Spunta nella manovra il comma della vergogna: i membri del governo si tengono il doppio stipendio

Sono professori, sono scienziati. Sono bravissimi anche nel nascondere in una riga di una manovra immensa una norma che permette loro di salvarsi dai sacrifici. Eh sì. Avete presente la rinuncia al doppio stipendio per i dirigenti della pubblica amministrazione con ruoli di governo? La cosa, come è noto, riguarda mezzo governo. Tanto per fare qualche nome si tratta del sottosegretario Catricalà, del Ministro Clini, del collega Patroni Griffi, del viceministro Vittorio Grilli, e di altri.
Per i dipendenti pubblici chiamati a funzioni direttive nei ministeri, così stabilisce la manovra, è garantito un trattamento economico di uno più un quarto. Che vuol dire? Che prendono uno stipendio, più un quarto dello stipendio precedente. Quindi non due stipendi interi, ma un po’ di meno. Tutto ok? No.
La protesta è stata immediata. E zitto zitto il governo Monti è corso ai ripari. Con una norma ad hoc, come rivelato da Caterina Perniconi sul Fatto di oggi. Perché, attenzione, al comma 3 dell’articolo 23 ter è stata introdotta la possibilità di “deroghe motivate” per le posizioni apicali delle amministrazioni.
Traduzione? Con delle “belle” deroghe sarà possibile mantenere il doppio stipendio. E non si tratta di pochi soldi, ma qui sono in ballo stipendi ben più alti di quelli della “casta” dei parlamentari. Il trucco, quindi, è servito. Tanto paghiamo noi. Come sempre.
E pensare che Monti, soltanto ieri, dichiarava: “Non è vero che pagano sempre i soliti. E’ un luogo comune“. Ne è così sicuro, Presidente Monti?
giovedì 15 dicembre 2011 ore 14:29
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









avocado
15.12.11 16:07 at 16:07
non riguarda necessariamente i membri del governo, ma tutti i dirigenti delle PA col doppio incarico.
http://www.politica24.it/articolo/la-manovra-mont…
Anotharjoint
15.12.11 16:10 at 16:10
Più che una precisazione è una aggravante….
avocado
15.12.11 16:15 at 16:15
cambia il soggetto dell'attacco demagogico di questo post a questo governo.
tu, intanto, continua a credere che qualcuno donava il triplo stipendio in beneficenza.
Marco
16.12.11 14:10 at 14:10
bravo concordo! sai cosa ti dico che questi si ri meritano i governi precedenti….
adriano
16.12.11 13:22 at 13:22
quindi ? cosa cambia?
Marco
16.12.11 14:12 at 14:12
molto semplice adriano…da questo titolo si fa riferimento al governo con tanto di facciona di monti…come sai monti deve essere votato dalle stesse persone che sostenevano il governo precedente e che hanno piazzato amici e parenti nella PA con doppio incarico….mi spieghi chi ha il doppio incarico nel governo…monti mi pare che il suo stipendio abbia detto di non volerlo…primo nella storia..e non mi pare abbia aziende che si gioveranno delle sue scelte….cambia cambia e molto
Pennabianca
16.12.11 22:38 at 22:38
Monti ha detto di rinunciare allo stipendio di Presidente del Consiglio e Ministro delle finanze……..MA SI TIENE ,TUTTA LA VITA, LO STIPENDIO DI SENATORE oltre 20.000 euro al mese!!!!! Scusa se è poco!!!
avocado
18.12.11 12:14 at 12:14
io preferisco pagare il suo piuttosto che quello di dell'utri e di previti..
oltre ai 18anni di stipendi al berlusca più i vari vitalizi, di cui proprio non ne avrebbe bisogno
Anotharjoint
18.12.11 15:45 at 15:45
Io preferirei che "lo stipendio" (da ridurre) lo prendesse chi è stato eletto…
avocado
19.12.11 14:01 at 14:01
prenditela con la costituzione italiana.
comunque ti sfugge comletamente che tu direttamente non hai eletto nessuno, hai solo portato in parlamento chi il partito ha deciso.
e quelli hanno votato per te tutti, dal residente della repubblica, con relative nomine, all'ultimo dei sottosegretari.
avrai votato in vita tua, ancora non l'hai capito
Gio
15.12.11 20:36 at 20:36
Dal titolo del post avevo capito che il doppio stipendio è la regola, non l'eccezione conseguente a "deroghe motivate".
Quindi, allo stato, nessuno degli esempi citati è detto che abbia la cosidetta deroga motivata e quindi prenda il doppio stipendo.
Al solito e in perfetto stile Sallustiano, in questo blog ci sono titoli cubitali che fanno intendere una cosa anche se poi, a leggere bene, le cose stanno in tutt'altro modo.
Per fortuna che se mediaticamente già IlGiornale conta meno di zero, questo blog conta meno di meno di zero.
Pennabianca
15.12.11 23:23 at 23:23
Se non conta nulla , perchè sprechi il tuo "prezioso" tempo a leggerlo ed intervenire.
Si può leggere o decifrare l'articolo come meglio si vuole : certo è che con " deroghe motivate " si può tenere il doppio stipendio . Cari signori la norma l'ha fatta questo governo,con chi volete che uno se la prenda…….???
Beh c'è sempre Berlusconi , l'avrà voluta per se!!!! Ma fatemi il piacere , se una norma è furbetta ,abbiate il buon gustpo di risentirvi.
Gio
15.12.11 23:41 at 23:41
Questo governo ha fatto la norma che, salvo deroghe motivate, abbassa da 2 a 1+1/4 gli stipendi cumulabili.
Prima della norma fatta da questo governo gli stipendi cumulabili erano 2 interi. Punto.
Se quindi uno se la deve prendere con qualcuno, è con il precedente governo che non aveva fatto nulla in questo senso.
Con questa norma furbetta forse ci saranno 9 deroghe motivate su 10?
Bene.
Sempre meglio di 10 su 10 come era prima.
Non dovresti sprecare il tuo "inutile" tempo ad intervenire a sproposito, cara la mia Pennabianca spennacchiata.
Usa il tuo inutile tempo per andarti a risentire a quel paese, con o senza buon gusto.
Pennabianca
17.12.11 21:50 at 21:50
Con quella norma , ha semplicemente ricalcato i PRECEDENTI GOVERNI, . Quell' aggettivo "motivata", non è altro che che un paravento !! Daw si è limitato a rilevarlo, se non capisci , non è colpa di Daw; comunque , se ti impegni , potresti anche arrivarci ( usa il cervello).
Pennabianca
17.12.11 21:59 at 21:59
Questo governo , con quell'aggettivo "motivata" non ha fatto altro che confermare i precedenti governi.E' inutile far finta di nulla . Daw si è limitato a rilevarlo . Se non lo capite , non è colpa sua. Per quanto riguarda il tuo rilievo riguardo al mio "inutile tempo", sprecato ad intervenire , ti faccio presente che chiunque può esprimere un concetto, e questo ha lo stesso diritto di comparire che ha il tuo concetto : questo è quanto prevede un libero scambio di idee in democrazia . Se questo concetto non ti è chiaro………lassa sta'.
avocado
18.12.11 12:16 at 12:16
il tutto sarebbe anche corretto, a meno che non siano balle.
ti è chiaro il concetto? lassa perde
Manuel
22.12.11 9:59 at 09:59
Quindi hai fiducia di quella massa di sfascioni al governo?
Se esiste un comma che deroga alla regola, c'è ragione di credere che sarà proprio la deroga a diventare regola, e quindi saremo punto e a capo, con doppi stipendi per tutti.
Il punto è che non esistono deroghe tipo "Se sei un poveraccio l'IMU non la paghi" o anche "Se ogni giorno ti alzi alle 4 del mattino per andare al lavoro (dicesi lavoro usurante) in pensione ci vai prima senza penalizzazioni"… queste deroghe non le hanno scritte sul decreto salva Italia.
E quindi chi è che paga… sempre i soliti. A questo punto è più che lecito, a mio avviso, scrivere in primissima pagina a caratteri cubitali e in rosso acceso " Ci stanno inc….. nuovamente" e il sottotitolo: alla facciazza nostra e di chi si aspetta equità dal governo Monti.
Pingback: Mario Monti come Craxi, come Tutti come Sempre. | Mario Monti come Craxi, come Tutti come Sempre.
massimo
16.12.11 0:30 at 00:30
Seguendo la precedente logica del cazzo (chiamasi sillogismo), si potrebbe dire che in quel senso non aveva fatto nulla il Prodi2, che non aveva fatto nulla il Prodi1-D'alema-Amato…
Peccato che lo 'stato d'emergenza' sia roba di adesso, quando il nano era già schienato, e che le tasse da urlo sui soliti noti (ma con i comma alla chetichella per le banche, le assicurazioni, e i soliti 'dirigenti' del cazzo) sia proprio roba targata Monti.
Lo 'stile Sallustiano' non sarà un granché, ma non è peggio di quello Conchitesco…
Marco
16.12.11 14:57 at 14:57
Massimo scusa me a chi chiede la fiducia Monti? Pensi che gli farebbero fare cose meglio di queste?..sono gli stessi di prima tranne che ora in Europa non sghignazzano più..lo spread sta calando e forse non falliremo…magari poca roba ma rispetto ai precedenti governi stiamo parlando di un fenomeno!
Anotharjoint
18.12.11 15:51 at 15:51
Allora qualcuno che abbia ancora un poco di onestà intellettuale o, almeno un minimo di equilibrio di giudizio c'è ancora…
E…, alludo a Massimo.
P.S. Socrate e sottovalutato..
leopardo
16.12.11 0:36 at 00:36
L´articolo riportato e´chiarissimo. Si denuncia il fatto che la norma in questione e´una presa in giro. Infatti, infilandoci dentro la "deroga motivata" che e´facilissimo procurarsi, si fa entrare dalla porta quello che e´uscito dalla finestra. Dunque, di fatto, nessuna solidarieta´da parte di questi pagliacci di parlamentari, come invece sarebbe stato nell´intento e nello spirito della norma. Ovvio il risentimento di articolista e lettori. Meno ovvii gli appunti stizzosi e gratuitamente offensivi di qualcuno che ha obiettive difficolta´di comprensione.
Gio
16.12.11 1:25 at 01:25
L'unico risentimento che avete deriva dalla consapevolezza che, comunque vada, che Monti duri 6 mesi o due anni, il treno Berlusconi è passato e mai più tornerà.
Questo è l'unico ovvio risentimento che muove i pelosi appunti dell'articolista e di alcuni lettori su ogni cosa fatta, o non fatta, da chiunque non sia Berlusconi.
Condivido la logica del cazzo di massimo: tante cose non le ha fatte neanche Prodi, né i tanti prima di lui.
E infatti, a differenza di quello che pensano massimo e il commentatore maculato sotto di lui, io non ho mai creduto che né Prodi né Monti, né chiunque prima di loro o dopo di loro, volesse o potesse fare incredibili (nel senso letterale di non-credibili) riforme epocali, tra l'altro mai promesse.
L'unico che ha promesso, anzi sottoscritto, di rivoltare l'Italia come un calzino, promettendo di tutto e di più, è Berlusconi.
E non ha fatto nulla. E' un dato di fatto.
Potete dare la colpa a chiunque, compreso il destino cieco e baro, ma è un dato di fatto che Berlusconi lasci dietro di sé un'Italia che non è migliore di quella che ha trovato.
Lui per primo ora ha la consapevolezza, vuoi per l'età vuoi per la contingenza politico-economica, che non avrà altre occasioni per ripromettere altri straordinari miracoli. Il treno è passato. Punto.
La stessa consapevolezza che vi fa rosicare così tanto e che vi spinge alla ricerca di qualsiasi piccolo o grande appiglio per dire che fondamentalmente, stringi-stringi, sono tutti uguali, Berlusconi compreso.
Peccato che lui ha sempre detto di essere diverso e migliore.
E che voi ci avete creduto.
Pino
16.12.11 14:14 at 14:14
guarda del berlusca me ne sbatto i cosiddetti, quello che mi preoccupa è che quando c'era il berlusca i ceti bassi erano più tutelati perchè c'era un'opposizione che faceva il diavolo a quattro per ogni minimo provvedimento, adesso il divin monti ce lo agevola nel didietro con Bersani Bindi e franceschini che lo aiutano a spingere
avocado
16.12.11 16:09 at 16:09
esilarante questo commento.
massimo
16.12.11 10:37 at 10:37
Te con Berlusconi devi avere un'ossessione…
Come tanti, del resto: non si può dire "Guarda che porcata che infilan dietro la lacrimuccia" (e che porcata sia è cosa più che mai oggettiva), che subito ti rispondono "Sì, ma allora Berlusconi…"
A me del nano me ne fotte assai, ma 30 cent/mq in più di Tarsu, la benzina alle stelle, prelievi vari qua e là, per poi lasciar garantiti i doppi stipendi dai 200000 in su di pezzi di m., mi dan qualche problema. O siccome prima c'era Berlusconi, allora la devo prendere in culo sorridendo e osannando la 'sobrietà' di Monti?
franco
16.12.11 11:19 at 11:19
Nessuno dice che bisogna prenderla in quel posto osannando la sobrietà di Monti.
Stupisce però lo stupore per lacrime e sangue che erano ampiamente annunciati.
E se a te danno qualche problema alcuni privilegi comunque garantiti, a noi nessuno toglie dalla testa che se negli ultimi tre anni si fosse fatto qualcosa di serio invece di dire che tutto era a posto, forse adesso verseremmo un po' meno lacrime e sangue; privilegi o non privilegi.
Pino
16.12.11 14:15 at 14:15
e chi li aveva annunciati? mi tovi un link a qualche articolo?
avocado
16.12.11 15:11 at 15:11
stai scherzando vero?
vai su google e digita "lacrime e sangue" e tutti gli anni in ordine decrescente
pedro
18.12.11 13:08 at 13:08
ma lacrime e sangue solo per noi però!loro continuano a predicare bene e a razzolare male!
Pingback: Spunta nella manovra il comma della vergogna: i membri del governo si tengono il doppio stipendio | x-cosmos.info
Pingback: I Parlamentari si tengono il doppio Stipendio con un comma nascosto | YouFeed
massimo
16.12.11 12:48 at 12:48
Se, se, se…
Oggi è oggi. Lacrime e sangue preannunciate? Sia.
Ma che con facce e toni da parroco si infilino comunque, OGGI, alla chetichella, solenni prese per il culo come quella di cui si narra (oltre a numerose altre), alla faccia di chi ha problemi con affitto e tante altre cosucce (come me), non mi pare proprio che ci sia un solo 'se' che tenga.
donatello
16.12.11 12:49 at 12:49
Ma vogliamo smetterla di prendercela con Berlusconi solamente?TUTTA la "CASTA" vecchia e nuova ha tanti scheletri nell'armadio!La vera colpa è di tutti noi italiani che permettiamo che la politica faccia quello che gli pare!Già dai tempi dei vari Craxi,Martelli,Andreotti,Amato ecc.. ecc..,c'era del marcio che paghiamo adesso, e che dire del Professor Prodi? Meditate gente e smettetela di dare addosso solamente a parole!ci vogliono i fatti adesso….ma non fatti violenti…ma di astensione a tutto!Dobbiamo mandare a casa questi corrotti ed egoisti!
pbeneforti
16.12.11 13:04 at 13:04
è una bufala: "Su questo punto l'ufficio stampa del Ministro per la Pubblica amministrazione e la semplificazione, Filippo Patroni Griffi, precisa che l'emendamento, peraltro d'iniziativa parlamentare, relativo alle deroghe al tetto delle retribuzioni dei dipendenti pubblici non riguarda in alcun modo le autorità politiche. Ministri e sottosegretari, pertanto, non potranno usufruire di alcuna deroga."
avocado
16.12.11 14:02 at 14:02
l'ho detto pure io all'inizio. e guarda cosa mi hanno risposto.
è inutile
Gian
16.12.11 14:34 at 14:34
Come al solito vedo le tifoserie scatenate,contro il Berlusca pro Bersani e avanti….ma il cervello dove l'avete lasciato????Questi ci stanno ripulendo il portafoglio e voi continuate,dividi e impera…..poveri noi!!! Continuate con il tifo e andrà bene. Auguri!!!!!
Pingback: Spunta nella manovra il comma della vergogna: i membri del governo si tengono il doppio stipendio | Informare per Resistere
oreste
17.12.11 17:40 at 17:40
sembra che noi italiani siamo tutti masochisti.infatti Monti e il suo governo si stanno divertendo con noi.i nostri politici godono,e noi?
noi siamo sempre quelli che lo prendono ,e senza burro.della serie "OH COME GODO"
Dott. Spread
17.12.11 18:56 at 18:56
Forse cacciando tutta quella kasta di professori e tecnocrati e sostituendoli con persone semplici, non havremmo ottenuto risultati migliori e positivi? Si veda il Brasile, da quando e' stato governato da un semplice operaio cacciando i tecnocrati per vie democratiche, e' passato da un paese del terzo mondo ad terza potenza economica ed industriale del pianeta. Da primo debitore presso il famigerato FMI al piu' importante creditore con piu' di 600 miliardi di dollari di attivo. Non e' il caso di farci un pensiero? Quando mai un tecnocrata, un politico o un economista ha centrato una previsione? Mai!! Fin che saremo governati da rappresentanti di potenti lobby e corporazioni, andremo sempre peggio. Vedrete fra qualche settimana qualche professore si svegliera al mattino e ci dira' che serve unaltra stangata.
Lula salvaci tu, ti pagheremo volentieri lauti vitalizi. Vieni a salvarci. Lula pensaci tu!! Sono d'accordo con in post che ho letto da unaltra parte. Votiamo Lula e diventeremo una potenza.
Luiz Ignazio da Silva detto Lula per la presideza del nostro paese!!!!
avocado
18.12.11 12:11 at 12:11
ad avercele le materie rime del brasile…
djmegaflor
18.12.11 10:59 at 10:59
ma che bravi complimenti… e complimenti anche a chi ha remato contro silvio.. adesso tutti contenti su, si festeggia.-. tanto.. non c'è piu silvio al governo!! vi sta bene.,. fossi in monti tasserei al 2mila% chi ha remato contro silvio almeno un po di soldi si recuperano!!
avocado
18.12.11 12:20 at 12:20
ti sfugge che tutto questo c'è proprio per colpa sua
Sostenitore del Pres
18.12.11 12:56 at 12:56
Se silviuccio bello avesse saputo governare decentemente, di Monti non ci sarebbe stato alcun bisogno.
Comunque, se silviuccio bello amasse l'Italia più delle sue aziene, un bel regalino di Natale potrebbe sempre farcelo. Il suo patrimonio ammontava nel 2010 a 10,5 miliardi di dollari, circa 8 miliardi e rotti di euro.
Il gettito stimato dalla reintroduzione dell'ICI (ora IMU) siulla prima casa è di 1,5 miliardi di euro.
Basterebbe, dunque, che si dichiarasse disposto a pagare una patrimoniale del 20% per toglierci questa odiososissima tassa.
Sarebbe anche nel suo interesse: fugato ogni dubbio che mira al potere per servire il Paese e non per servirsene, tutti lo vorremmo capo del governo a vita.
Ma lo farà?
Io non credo. E tu?
Anotharjoint
18.12.11 13:06 at 13:06
Non vorrei essere offensivo ma…
Stai passando (molto velocemente) dal patetico al ridicolo…
Sostenitore del Pres
18.12.11 13:47 at 13:47
Perché, vuoi dire che Berlusconi ama le sue aziende più degli italiani?
E cosa te lo fa pensare?
Sei forse un comunista?
O un odiatore di professione?
Silvio, invece, ci ama tutti e si sacrifica in politica per tentare, disperatamente e con tutte le sue forze, di fare i nostri interessi!
Proprio i NOSTRI, lui per i suoi è disinteressato.
Non lo vedi come li usa con le nipotine, Taranti, Lavitola e Lele?
Disinteressato: milioni a destra e a manca soltanto per compassione!
E vuoi che non pensi ai suoi compatrioti in un momento di crisi come questo?
Soltanto il 20% di patrimoniale ad personam e ci fa tutti felici.
Del resto, ne ha fatte tante di leggi ad personam, vuoi ora che si opponga un una legge che, fatta per luii, non è a favore suo ma di tutti gli italiani?
Dai, canta anche tu: meno male che Sivio c'è!
Meno male, no?
pedro
18.12.11 13:12 at 13:12
ma lacrime e sangue solo per noi!loro continuano a predicare bene e razzolare male!
Dott. Spread
18.12.11 14:45 at 14:45
Ci comportiamo giustamente da popolo bue, privo di iniziative.
Ripeto, fin che non avremo un impianto democratico stabile e serio, in questo paese, qualuque profesoretto si sentira abilitato a fare danni e noi saremo qui a dire le nostre infrutifere oppinioni della bynkiha.
Ex presidente Lula,salvaci tu!!!
Sostenitore del Pres
18.12.11 14:57 at 14:57
Guarda che prima dei professori le abbiamo provate tutte.
Abbiamo perfino creduto alle promesse di un noto imbonitore me(r)diatico della politica.
E Lula non può essere votato o assumere incarichi di governo se non prende la cittadinanza italiana.
Poi ci sarebbe anche una "piccola" ragione di opportunità: ha negato l'estradizione del pluriomicida Cesare Battisti, in barba al trattato in vigore con l'Italia.
Anotharjoint
18.12.11 15:42 at 15:42
..Ammazza che fine umorista…
gigi
18.12.11 17:23 at 17:23
Ma quali professori, quali scienziati, in Italia una cattedra non si nega a nessuno. Poi ci troviamo con una scuola che sforna somari e gli insegnati al governo. Ma andate tutti a quel paese!
Sostenitore del Pres
18.12.11 18:28 at 18:28
Già, era molto meglio il governo politico. Quello guidato da chi fino a meno di due mesi fa (la dichiarazione è del 4 novembre) riteneva che l'Italia non fosse in cris perché ristoranti e aerei erano sempre pieni.
Comunque, il governo Berlusconi-Bossi-Scilipoti si è dimesso non certo per i professori.
Si sarebbe potuto votare, ma il parlamento, non certo i professori, ha deciso altrimenti.
Gli insegnanti al governo hanno avuto la fiducia del parlamento.
La manovra degli insegnati al governo è stata approvata dal parlamento.
Il problema non sono, dunque, i professori.
E la sua soluzione non consiste nel mandare a quel paese, ma semmai di tentare di cambiare un sistema politico rivelatosi fallimentare, tanto da richiedere il soccorso dei professori.
Hip
18.12.11 20:46 at 20:46
E quindi?Loro hanno già messo le lacrime e sarebbe ingiustizia versare anche il sangue,a quello dobbiamo pensare noi.
Michele Giuseppe Sca
18.12.11 21:41 at 21:41
Cari INTERNAUTI, capisco il periodo critico che stiamo attraversando, il quale, è vero, anche se soltanto sotto il profilo economico corrisponde a una vera e propria guerra, durante e dopo la quale – come noto – inevitabilmente vengono a galla, per essere eliminati, tutti i difetti di una società debole, corrotta, viziata, sprecona e quant'altro, ma non capisco la veemenza degli attacchi diretti all'attuale compagine governativa, composta da soli tecnici, in quanto, ricordiamocelo sempre, la politica, dopo il suo TOTALE fallimento, ha ceduto letteralmente le armi (anche se continuiamo a pagarla profumatamente. Ecco, perché, ad esempio, non si chiede che rinuncino i nostri parlamentari al loro stipendio?), se non addirittura indirizzati direttamente al Prof. Monti, a mio avviso persona degna e molto seria, che si è voluto assumere, volontariamente, una grande responsabilità di governo, per traghettarci verso lidi più sicuri (e già solo per questo dovremmo ringraziarlo), quando, sino a ieri, mentre il mondo ci rideva dietro, e pure in faccia, il mercato ci stava divorando e il rischio di un fallimento era alle porte, per renderci molto simili alla Grecia, della quale abbiamo comunque grande considerazione e rispetto, NESSUNO, ripeto nessuno, fiatava verso chi era il vero responsabile dell’intera faccenda. Qui non si vuole attaccare né difendere chicchessia, ma, perlomeno, preso atto della realtà, richiamare soltanto l'attenzione di quanti, e non vorremmo lo facciano per mere questioni ideologiche, si abbandonano a facili critiche, di stare un po' più attenti e coi piedi per terra, pensando semplicemente a cosa sarebbe successo se qualcuno non fosse intervenuto in tempo a salvare l’Italia. Carissimi, non si può fare, né avere, tutto e subito, soprattutto dopo interi decenni di devastazioni. Facciamoli, quindi, lavorare in santa pace, a questi Tecnici, e vedrete che tutto ritornerà nella norma. I giudizi, specie quelli negativi, da bar sotto casa, mettiamoli momentaneamente da parte, per esprimerli in seguito, a ragion veduta, al momento opportuno.
Tanto, espresso da semplice cittadino.
Michele Giuseppe Scaccuto
m.scaccuto@teletu.it
GIORGIO
7.02.12 20:01 at 20:01
Sig. Scaccuto
lei sicuramente si esprime in questi termini, perchè sicuramente avrà il culo al caldo,il sig.monti se intendeva fare un buon lavoro doveva innanzitutto fare i giusti tagli dalla testa "petrolieri,assicuratori,banche,politica,dando un messaggio vero al popolo.
Non facendo questo si e meritato tutte le bestemie e quant'altro che ne verrà,quindi a lei mando un gran VAFANCULO e sappia che se questo governo tecnico e l'attuale classe politica non scomparirà, fra poco a lei monti e tutti quei bastardi che ci stanno affamando ,la notte entreremo nelle vostre case per rapinarvi e a prendervi a calci in testa a voi e ai vostri cari.
VAFANCULO SCADUTO
Dott. Spread
20.12.11 0:16 at 00:16
Sig Scaccuto. Puntuale ed oppotuno il suo intervento. Ci liberino dall'idea di farli lavorare tranquilli. Piu' quelli lavorano tranquilli, piu faranno disastri e noi diventiamo sempre piu'poveri, tipico delle dittature piu spietate. Quelli sono degli accademici e banchieri pragmatici morbosi e senza cuore, si grida:… al lupo, al lupo ma poi il lupo non c'è. Noi italiani lavoriamo sodo, tanto e bene. Non siamo in crisi, loro ci mettono in crisi. Visto che devo pagare, vorrei anche vedere il conto e chi lo ha' fatto. Chi ama l'Iitalia ed il suoi concittadini non fa quello che hanno fatto e vogliono ancora fare. E' chiaro che c'è un reggia estera, potenze estere che vogliono mettere le mani nei nostri gioielli preggiati. E questi sono li per liquidarci. Basta qui serve una vera democrazia, Lula salvascitu!!
Salvaci dalla dittatura!!!
Dott. Spread
20.12.11 0:30 at 00:30
Vorrei ricordare ail "sig sostenitore….." che nessuno si è dimesso ma c'è stato un golpe di stampo comunista marxista!! Il colpo di coda!!
Berlusconi, hai dato troppa fiducia… sei stato ingenuo e ti sei beccato la mazzata in testa.
Sostenitore del Pres
20.12.11 10:29 at 10:29
Stai ai fatti e non confonderli con i sogni: il governo delle magnifiche sorti progressive (l'Italia non è in crisi, se è stata in crisi l'ha già superata, se non l'ha ancora superata sta comunque molto meglio degli altri e, in ogni caso, gli italiani sono ricchi, essendo i ristoranti sempre pieni e non trovandosi mai negli aerei un posto libero) Berlusconi-Bossi-Scilipoti aveva perduto la sua maggioranza parlamentare raccogliticcia (voro sul rendiconto dello Stato: 308 sì e 321 astenuti), inducendo Berlusconi a dimettersi.
Una normale vicenda di democrazia parlamentare, altro che colpo di Stato.
Il colpo di Stato ci sarebbe stato se un governo senza maggiranza parlamentare avesse preteso di continuare a restare in carica.
carlotta gasparin
20.12.11 17:58 at 17:58
NON MI STUPISCO DI NULLA ORMAI, MA LO SAPETE CHE LA MERKEL PRENDE 9000 E. AL MESE E L' AMBASCIATORE ITALIANO IN GERMANIA 20.000. ALTRO DA DIRE,???????'questa e' la storia, e non finira' cosi'. italiani sempre pronti a calarsi le braghe. e questa e' storia.
carlotta gasparin
20.12.11 18:04 at 18:04
O PER UNO O PER L'ALTRO IL FATTO VERO , E' CHE STIAMO SEMPRE PECORONI A BRAGHE CALATE.E' STORIA!!!!!!!!!!!!!!
Antonio
21.12.11 16:32 at 16:32
Se la casta ruba a man bassa e fa solo danni, ben venga chi prende due stipendi ma almeno è utile alla comunutà.
Flavio
22.12.11 3:45 at 03:45
e chi sarebbe "UTILE"?…
pan e pescit…. anche per LORO il resto glielo paghiamo in BOOT all' 1,25% perlomeno sono INGENTIVATI….a fare qualcosa di UTILE e non a decretare che qualcun'altro in EUROPA è più furbo di NOI!