Quelli che “via Berlusconi calerà lo spread di 300 punti”
Riprendiamo, via Libero, alcune dichiarazioni di importanti leader politici in merito alla relazione tra spread e governo Berlusconi. Dichiarazioni che oggi suonano comiche. In particolare, come è noto a tutti, si sosteneva che lo spread saliva per colpa del Cavaliere. Le sue dimissioni, sostenevano, avrebbero fatto calare immediatamente il famoso differenziale. Cosa che ovviamente non è avvenuta, anzi: lo spread sale.

(PIERFERDINANDO CASINI, 10 Novembre) Se nascesse un nuovo governo guidato da Monti vedremmo gli effetti subito. È uno degli uomini più stimati. Sono convinto che si possano fare anche misure impopolari. Lo spread si ridurrà.

(MASSIMO D’ALEMA 7 Novembre) E’ bastata la voce delle sue dimissioni per far calare di colpo i tassi d’interesse, mentre quando ha smentito gli interessi sono cresciuti. È la dimostrazione di quanto costa Berlusconi agli italiani

(PIERLUIGI BERSANI, 31 OTTOBRE) Oggi lo spread tra Btp e Bund ha sfondato di nuovo quota 400. Ora non c’è più tempo per crogiolarsi con le favole. Per far ripartire l’Italia ha bisogno di un colpo di reni, di discontinuità sul piano politico

(ROCCO BUTTIGLIONE, 12 NOVEMBRE) Le dimissioni di Berlusconi valgono 300 punti di spread… Il presidente della Repubblica è stato geniale a nominare Monti senatore a vita, un pre-incarico che ha fatto calare di settanta punti lo spread
martedì 15 novembre 2011 ore 14:19
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Sostenitore del Pres
15.11.11 15:26 at 15:26
ah ah ah ah ah
CIALTRONI SINISTRATI
ah ah ah ah ah
quante ne vedrete ora
come godoooooooo !!!
come godoooooooo !!!
come godoooooooo !!!
come godoooooooo !!!
come godoooooooo !!!
.
.
.
Sostenitore del Presidente
Guy
15.11.11 15:47 at 15:47
tu godi del fallimento del tuo paese, razza di ciarlatano da due soldi!
ForYou78
15.11.11 15:49 at 15:49
un po come quegli avvoltoi che godevano alla festa della caduta del male assoluto!! (e si sta dimostrando il contrario)
Sostenitore del Pres
15.11.11 15:54 at 15:54
Senti SINISTRATO
io al questo paese
pago ogni anno
tasse su tasse
TU oltre alle CIANCE
cosa fai ?
.
va a laura schena rasa
balabiutt d'un lobbia
.
.
Sostenitore del Presidente
piddi
15.11.11 16:13 at 16:13
Doppiamente da coglione la tua risata
luigi
15.11.11 16:43 at 16:43
Voi comunisti avete desiderto il fallimento dell'Italia pur mandare via Berlusconi e avete anche la faccia tosta di parlare ancora ?
Anotharjoint
15.11.11 17:23 at 17:23
Si è davvero scandaloso…
Mi ricorda molto da vicino il comportamento tenuto dalla sinistra negli ultimi 50 anni..
O no??
P.S Hai mai ascoltato qualche intervento dei deputati della opposizione al parlamento europeo?? Ti consiglio Sonia Alfano….
Biancofiore
15.11.11 15:56 at 15:56
Su su, ora rilassati, canta con me:
E For-za I-ta-liaaaaaaaaa
per fa-re per cre-sce-reeeeeeeee
abbia-mo tu-tti un so-gn den-tro al cuorrrrrrr…
la la la la laaaaaaaaaa
Sostenitore del Pres
15.11.11 16:00 at 16:00
Zia Peppina
sono rilasatissimo
tu piuttosto come va con la Menopausa
hai sempre le vampate di calore ?
e il tuo desiderio sessuale regge ?
ah ah ah ah ah ah
.
.
E For-za I-ta-liaaaaaaaaa
per fa-re per cre-sce-reeeeeeeee
abbia-mo tu-tti un so-gn den-tro al cuorrrrrrr…
la la la la laaaaaaaaaa
.
.
Sostenitore del Presidente
Biancofiore
15.11.11 16:11 at 16:11
Domanda seria:
Ma ora che non c'e' piu' Silvio, voialtri Guerrieri Promotori delle Azzurre Libertà che mestiere farete, i venditori del Folletto?
Anotharjoint
15.11.11 17:59 at 17:59
Sei stonata…
Marquez De Savedra
16.11.11 10:55 at 10:55
Sei solo un altro cantore di sventura. Batsa con i pessimismi e i disfattismi, ci vuole OTTIMISMOOOOOOOOOOO
Retorica Berlusconiana di senso unico. Mi sa che davvero Silvio è piu' ottimista di te.
Nel caso ti sbagliassi, ti dovrai dimettere.
AntiBolscevico
18.11.11 17:50 at 17:50
Ma secondo voi, non diamo troppo importanza alle cazzate che dicono i comunisti? Dico, si sa che il comunista è incapace, stipendiato dallo stato, appiattito sulle posizioni del Politburo e anche un po' sfigato nella vita.
COSA VOLETE CHE CAPISCA DI ECONOMIA?
Zefiro59
1.02.12 21:47 at 21:47
Perdonami, ma sembri un comunista che pur di delegittimare berlusconi speravano che l'italia crollasse … detto questo godi ancora? Comunque quello che tutti dovrebbero rimproverare a Berlusconi è che lui, con la maggioranza assoluta in parlamento, non è stato decisionista come lo è Monti: vai a vedere quanti decreti ha fatto Berlusconi al suo insediamento e guarda (al di la del condividerli o no) quanti ne ha fatti Monti. Dopo meno di cento giorni Monti batte il partito del fare 3 – 0, ma sta per segnare la 4' rete. Se Berlusconi avesse fatto così adesso sarebbe tutto molto meglio … forse era troppo impegnato a trombare?
(
deception
15.11.11 15:30 at 15:30
toh, bersani, d'alema, buttiglione e compagnia bella sono dei cialtroni. chi l'avrebbe mai detto?
Anotharjoint
15.11.11 15:32 at 15:32
Perché fai dei complimenti ai suddetti?
ForYou78
15.11.11 15:37 at 15:37
ahahahahah! logico sono tutti quelli che prendono stipendi alle spalle degli altri vivendo in una realtà parallela… sono capaci solo di giocare (politicamente) e basta!
ForYou78
15.11.11 15:39 at 15:39
+ un bel Gesto dell'ombrello di un DiPietro falso come giuda a Ballarò in prima serata.
Per amore di verit&a
15.11.11 16:03 at 16:03
Scusa ma:
Casini ha detto "Se nascesse un nuovo governo guidato da Monti vedremmo gli effetti subito".
Vogliamo aspettare che nasca, o no?
D'Alema ha detto: "E’ bastata la voce delle sue dimissioni per far calare di colpo i tassi d’interesse, mentre quando ha smentito gli interessi sono cresciuti. È la dimostrazione di quanto costa Berlusconi agli italiani".
Così è andato, o no? Per vedere quanto è costato Berlusconi agli italiani basterebbe far abortire il governo Monti. O no?
Bersani ha detto: "Oggi lo spread tra Btp e Bund ha sfondato di nuovo quota 400. Ora non c’è più tempo per crogiolarsi con le favole. Per far ripartire l’Italia ha bisogno di un colpo di reni, di discontinuità sul piano politico".
In che casa questa dichiarazione sarebbe smentita dall'andamento odierno dello spread? Se la situazione è divenuta ancora più grave, mi sembra che a maggior ragione si debba ricercare quel colpo di reni e quella discontinuità sul piano politico che ancora non c'è stata. Perché, bisogna ricordare, che il governo Monti ANCORA NON C'E'.
Buttiglione ha detto: "Le dimissioni di Berlusconi valgono 300 punti di spread".
Magari fosse stato. La previsione risulta,quindi, patentemente sbagliata.
Conclusione: non fare sempre bassa propaganda, daw, come fa Libero.
Sostenitore del Pres
15.11.11 16:08 at 16:08
e' vero DAW
dai ……fai come fa l'Unità
metti due sode chiappe o due belle poppe
in prima pagina e a colori
così fai felici i poveri SINISTROIDI
che sappiamo bene essere abili
guardoni e gran sparatori di pippe.
.
.
Sostenitore del Presidente
Sostenitore del Pres
15.11.11 16:36 at 16:36
Già, chiappe e poppe, in conformità della via orgogliosamente indicata e praticata dal laido vecchietto del bungabunga, ora ex presidente, non è vero?
Sostenitore del Pres
15.11.11 17:18 at 17:18
No ti sbaglia sulla via indicata
da l'espresso e da repubblica
ma scusami il fesso
ma lo fai o lo sei
.
.
Sostenitore del Presidente
Limnea
16.11.11 23:35 at 23:35
mi scusi ma lei sostenitore del presidente,non si vergogna d'essere così maleducato anche con chi le si pone in maniera garbata e colloquiale? Ah già mi scusi dimenticavo che le persone come lei hanno la tendenza a non mostrare rispetto per nessuno esattamente come le persone che ci hanno governato fino ad oggi.Tanti bla bla pochissimi fatti.
Beninteso non che l'opposizione sia meglio,sarebbe ora che la si smettesse di cianciare tra destra e sinistra che è solo servito a far un grande polverone per distrarre l'opinione pubblica da ben altre problematiche.
La saluto e le auguro di diventare un pochino più gentile,non può farle che bene.
Anotharjoint
15.11.11 16:51 at 16:51
Al Buttiglione più che 300 punti di spread darei 300 punti di sutura…
Biancofiore
15.11.11 16:07 at 16:07
BREAKING NEWS !!!
Accelerazione rialzista per i principali indici di Piazza Affari che virano in terreno positivo dopo le cifre macro usa e gli sviluppi riguardanti il Governo Monti che sembra aver risolto i problemi con i partiti PDL e PD. Il FTSE Mib evidenzia un incremento dello 0,25% e il FTSE Italia All Share dello 0,20%. Forti acquisti su Mediolanum +4,85%, Ubi Banca +3,70%, BPER +2,90%, Enel Green Power +2,50%.
(fonte: Financial Trend Analysis)
———————————
Avro' il Sostenitore del Presidente sulla coscienza,
gli sbocchi di bile possono avere effetti letali
Sostenitore del Pres
15.11.11 16:18 at 16:18
BIANCOFIORE
la Vergine con la Menopausa
ecco i dati italiani
+ 10 Miliardi entrate fiscali
- 4,4 Miliardi Spesa Stato
TUTTI GRAZIE AL BUON GOVERNO di BERLUSCONI
e a chi come me PAGA LE TASSE
.
Biancofiore TORNA a lavorare con l’ucinetto
ah ah ah ah o a fare la minestrina
l'economia come dimostra il tuo stipendio
non è cosa per te
.
.
MA DOVE VIVI ?????
a MESSINA ?????
.
.
Sostenitore del Presidente
Gaia
15.11.11 16:08 at 16:08
Preoccupata par l'aumento dello spread naturalmente…..ma mai stata convinta che le dimissioni del Premier fossero la soluzione di tutti i problemi…. alla faccia di tutti gli anti-italiani che lo pensavano!
Chi crederà più a quei politici economico-chiaroveggenti e a Napolitano che in fretta e furia sostituisce un governo legittimamente eletto dal popolo con un governo composto da tecnocrati senza un programma ….praticamente un salto nel buio!!!
Sostenitore del Pres
15.11.11 16:14 at 16:14
Tranquilla GAIA
teniamo le palle di Monti
ben salde nelle ns. legnose mani
ah ah ah
.
.
Sostenitore del Presidente
piddi
15.11.11 16:23 at 16:23
Ah ah ah … che figata!!
Ma siete proprio dei geniacci!!
C'avete in mano le palle di Monti … grandi!!
Ma che ci fate?
Sostenitore del Pres
15.11.11 16:32 at 16:32
al momento giusto
le STRIZZIAMO
perchè ?
non ci credi forse ?
ah ah ah
ah ah
ah
.
.
Sostenitore del Presidente
Sostenitore del Pres
15.11.11 16:19 at 16:19
Napolitano non ancora sostituito nessuno.
Ha semmplicemente ricevuto le dimissioni del presidente del bungabunga, dimisssioni origina dal venir meno della sua maggioranza alla Camera.
Naplitano, sorattutto, non nominerà un nuovo governo senza l'accordo del PDL.
Possibile che non vi sia chiaro?
Se non siete d'accordo, prendetevela con il PDL, no con Napolitano.
E magari mettete in minoranza Berlusconi.
Sostenitore del Pres
15.11.11 16:35 at 16:35
NO NO NO
siamo d'accordissimo
mica avevamo le FACCE sfigurate dalla tristezza
che avevano BERSANI, LA FINOCCHIONE
E IL CITRULLO
… le hai viste ???
maroooo sprizzavano dalla felicità
ah ah ah
.
.
Sostenitore del Presidente
Biancofiore
15.11.11 16:27 at 16:27
Infatti non e' la soluzione di tutti i problemi.
La macchina Italia resta scassata, ma intanto abbiamo sostituito l'autista ubriaco con uno sobrio.
E scusa se è poco…
Sostenitore del Pres
15.11.11 16:37 at 16:37
Biancofiore è la MENOPAUSA
tu non ragioni STRAPARLI
ah ah ah
ah ah
ah
ciao Zia Peppina
.
.
Sostenitore del Presidente
Sostenitore del Pres
15.11.11 16:12 at 16:12
ah ah ah ah
peccato che BIANCOFIORE
la Vergine con la Menopausa
non ci dica i dati italiani
+ 10 Miliardi entrate fiscali
- 4,4 Miliardi Spesa Stato
TUTTI RISULTATI DEL GOVERNO BERLUSCONI
.
Biancofiore TORNA a lavorare con l'ucinetto
ah ah ah ah
.
.
MA DOVE VIVI ?????
a MESSINA ?????
Sostenitore del Presidente
piddi
15.11.11 16:19 at 16:19
Cavolo!! Avevamo al Governo il più grande statista degli ultimi 150 anni e la stragrande maggioranza degli italiani e del resto del mondo non se n'era accorto!!
Che imperdonabile svista!!
Che facciamo? Lo richiamiamo?
Silviooooo Silvioooo … torna, torna! Lo scemo tuo sostenitore aspiett'à te …
Sostenitore del Pres
15.11.11 16:27 at 16:27
SI si si piddi detto PISTOLOTTO
.
eravate talmente tanti
SIETE TALMENTE MAGGIORANZA
che mai siete riusciti a SFIDUCIARLO
manco con 56 tradimenti
.
.
in ogni caso ORA c'è MONTI
di che ti lamenti ?
sarà LUI a portare TANTE NOVITA'
così come è stato per il MAXIEMENDAMENTO
ah ah ah ah ah
citrullone ora
TUTTI A VOTARE IN PARLAMENTO
e mi raccomando MUTI e RASSEGNATI
se no lo SPRED risale al volo
ah ah ah
più FESSI di VOI
non ci sta NESSUNO
.
.
Sostenitore del Presidente
Sostenitore del Pres
15.11.11 16:31 at 16:31
piddi detto PISTOLOTTO senza CARTUCCE
.
eravate talmente tanti
TALMENTE GRANDE MAGGIORANZA
che mai siete riusciti a SFIDUCIARLO
manco con 56 tradimenti
.
.
in ogni caso ORA c'è MONTI
di che ti lamenti ?
sarà LUI a portare TANTE NOVITA'
così come è stato per il MAXIEMENDAMENTO
ah ah ah ah ah
citrullone ora
TUTTI A VOTARE IN PARLAMENTO
e mi raccomando MUTI e RASSEGNATI
se no lo SPRED risale al volo
ah ah ah
più FESSI di VOI
non ci sta NESSUNO
.
.
Sostenitore del Presidente
franco
15.11.11 16:42 at 16:42
Su che cosa pagherà le tasse il Sostenitore, visto che non lavora per stare tutto il giorno su internet a cazzeggiare?
E che non paga nemmeno le tasse indirette perchè come dice lui stesso non spende, risparmia?
Povret balengu
AntiBolscevico
20.11.11 14:17 at 14:17
Detto da uno che scrive in un giorno feriale in orario lavorativo, suona un po' come la classica zappa sui piedi.
Anotharjoint
15.11.11 16:48 at 16:48
FYI
Avete letto la prima pagina di Le Monde (quotidiano notoriamente berlusconiano…)?
Il supermario visto da sinistra?
Sostenitore del Pres
15.11.11 16:44 at 16:44
SINISTROIDI da domani mi raccomando
puntuali al voto ci sono le riforme
mi raccomando portate la vaselina
questa volta vi hanno GABBATO
per benino … e tutto questo
mentre UDC e FLI ve saluteranno
ah ah ah
le DIMISSIONI di SILVIO BERLUSCONI sono state geniali
le DIMISSIONI di SILVIO BERLUSCONI sono state geniali
le DIMISSIONI di SILVIO BERLUSCONI sono state geniali
le DIMISSIONI di SILVIO BERLUSCONI sono state geniali
le DIMISSIONI di SILVIO BERLUSCONI sono state geniali
le DIMISSIONI di SILVIO BERLUSCONI sono state geniali
.
.
Sostenitore del Presidente
Sostenitore del Pres
15.11.11 16:47 at 16:47
e mi raccomando
siate diligenti
perchè se non lo siete
poi lo SPRED SCHIZZA
e sporca tutto il vestitino
di BIANCOFIORE la ns. cara ZIA PEPPINA
ah ah ah ah
ah ah ah
ah ah
ah
.
LA SBORNIA è passata
e TORTA di RISO è finitaaaaaaaaaaa
.
.
Sostenitore del Presidente
Sostenitore del Pres
15.11.11 16:50 at 16:50
hahahahahaha
il sostenitore dell'ex presidente del bungabunga ora sostiene il presidente Monti
gooooooooooodo
ma come gooooooodoooo
come sono infatili certi berluscones!
dei veri citrullini patetici.
Sostenitore del Pres
15.11.11 17:05 at 17:05
è inutile ridere perchè
TORTA di RISO è finitaaaaaa
.
.
ora sotto a lavorare
.
.
Sostenitore del Presidente
Sostenitore del Pres
15.11.11 16:53 at 16:53
Il PDL dice sì a Mario Monti
BERSANI resta con il cerino acceso in mano
ah ah ah ah
.
.
Il PDL dice sì a Mario Monti
BERSANI resta con il cerino acceso in mano
ah ah ah ah
.
.
Il PDL dice sì a Mario Monti
BERSANI resta con il cerino acceso in mano
ah ah ah ah
.
.Il PDL dice sì a Mario Monti
BERSANI resta con il cerino acceso in mano
ah ah ah ah
.
.
Sostenitore del Presidente
mamma
15.11.11 17:22 at 17:22
MA COME FANNO I SINISTRI AD ESULTARE PER MARIO MONTI? UN UOMO CRESCIUTO CON LE BANCHE…..UN UOMO CRESCIUTO COL CAPITALISMO….SIETE PROPRIO ARRIVATI ALLA FRUTTA..NON AVETE IDEE….MI SA CHE IL CERINO VI BRUCERA' IL DITINO. VI INFORMO DEL PREZZO DELLA GLICERINA: FLACONE DA L.5 €.28…..
Biancofiore
15.11.11 17:26 at 17:26
Ehm… si, cresciuto con le banche, ma non con la Banca Rasini…
E For-za I-ta-liaaaaa che sia-mo tan-tiss-si miiiiiiii….
Sostenitore del Pres
15.11.11 17:32 at 17:32
Biancofiore
visto che già hai in casa
le PASTIGLIE per la MENOPAUSA
e la VASELINA
con la GLICERINA di MAMMA
hai tutto
RINGRAZIALA … tienitela buona
così nel caso ti venissero le emoroidi
avrai una porta dove bussare
ah ah ah
ah ah ah
.
a PROPOSITO altre novità dai MERCATI
?????????
.
.
.
Sostenitore del Presidente
Sostenitore del Pres
15.11.11 17:27 at 17:27
- W la Mamma – W la Mamma – W la Mamma –
- W la Mamma – W la Mamma – W la Mamma –
- W la Mamma – W la Mamma – W la Mamma –
- W la Mamma – W la Mamma – W la Mamma –
- W la Mamma – W la Mamma – W la Mamma –
- W la Mamma – W la Mamma – W la Mamma –
- W la Mamma – W la Mamma – W la Mamma –
- W la Mamma – W la Mamma – W la Mamma –
- W la Mamma – W la Mamma – W la Mamma –
.
.
Sostenitore del Presidente
Dexter
15.11.11 17:30 at 17:30
Nonostante l’alto ma stabile debito pubblico, l’Italia ha la situazione di bilancio pubblico migliore d’Europa (avanzo primario e basso deficit), un primato invidiabile che non è riuscito a scongiurare l’attacco finanziario speculativo ai nostri danni da parte delle banche francesi che hanno deliberatamente salvato i titoli tossici per attaccare i titoli di stato italiani.
Chi accusa Berlusconi dello spread alto guarda il dito e non la luna. L’euro 10 anni fa era stato duramente contestato perché è nato per decisione politica dei governi, non per necessità economica e dei mercati. L’euro è frutto di pianificazione economica manco fossimo in Europa dell’est sotto il comunismo ! I libertarians americani ce l’hanno ripetuto all’infinito che una moneta creata ad immagine e somiglianza del marco tedesco, forte, non andava bene per gli altri Stati. La moneta è come un vestito che deve andare bene per tutti, ma gli Stati sono molto diversi. Ce lo dicevano in molti economisti monetaristi liberali anche in Europa (Martino…), ma hanno avuto la meglio gli eurocrati pasticcioni.
In Europa sono in crisi l’Irlanda, il Portogallo, la Spagna, la Grecia, l’Italia e adesso incomincia la Francia. La Germania unica a salvarsi. Qualche giorno fa un editoriale del New York Times, scritto dal progressista Krugman nobel per l’economia, criticava la costruzione l’euro, non l’Italia vista invece come vittima di questa invenzione luciferina.
Sostenitore del Pres
15.11.11 17:36 at 17:36
la tua analisi
corrisponde al vero
.
.
.
.
Sostenitore del Presidente
Sostenitore del Pres
15.11.11 18:23 at 18:23
L'euro è nato per ragioni economiche, non politiche. Di fatti in questi 10 anni ha garantito stabilità dei prezzi ed un'elvata crescita economica in tutti i paesi dell'area.
Ad eccezione dell'Italia, il cui PIL ha ristagnato.
La crisi attuale non è una crisi monetaria (l'euro èm infatti stabile rispetto alle altre monete), ma finaziaria, dovuta ad un eccesso di debito pubblico, che, a sua volta, ha determintato l'esigenza di politiche di bilancio restrittive cui, essendo per loro natura recessive, è seguita la caduta della domanda e, dunque, della produzione, innescandosi così un ciclo vizioso, poiché la caduta della produzione aggrava inevitabilmente la condizione delle finanze pubbliche.
Vero è, peraltro, che la moneta unica soffre di un errore di fondo: quello di pensare che possa sopravvivere senza che via sia un governo che ne sostenerga il corso con scelte di politica economica e finanziaria adeguate.
Sostenitore del Pres
15.11.11 18:36 at 18:36
TU NON SAI QUELLO CHE DICI
questa crisi è figlia di quella americana del 2008
che era anch'essa finanziaria
ma che fu superata BATTENDO MONETA
ma che cacchio sto a parlare con te
che reddito hai ? 2.500 euro mese ?
pensa alla famiglia … alla casa
e lascia stare la finanza
sei una CAPRA
sei una CAPRA
sei una CAPRA comunista
.
.
Sostenitore del Presidente
UnaCittadina
16.11.11 8:07 at 08:07
E noi non possiamo battere moneta… non più ormai! E la BCE non lo farà, e allora a che serve una banca centrale che non fa la banca?
Sostenitore del Pres
15.11.11 18:32 at 18:32
.
ieri vi dissi oggi accade
.
CRISI: Jianzhong, errore S&P rimangiare revisione AAA Francia (Class-Cnbc)
Data: 15/11/2011 @ 17:21
Fonte: MF Dow Jones (Italiano)
Dowjones
"S&P ha fatto male a rimangiarsi la revisione del rating sulla Francia che aveva inavvertitamente reso pubblica".
Lo sostiene il Presidente dell'agenzia di rating cinese Dagong, Guan Jianzhong, in un'intervista che verra' trasmessa in forma integrale questa sera a partire dalle 19h10 e in replica alle 21h05, all'interno di Desk China, su Class Cnbc (canale 507, Sky).
"L'attuale sistema di rating non e' disegnato per fornire al mercato informazioni corrette sul credito", ha aggiunto ancora Jianzhong, spiegando che, anzi, "ha dimostrato ancora una volta che all'interno delle agenzie di rating esistono strumenti per proteggere gli interessi nazionali dei Paesi sviluppati. S&P avrebbe fatto bene ad operare un downgrade su Parigi, perche' la Francia non e' piu' in grado di sostenere il rating di tripla A". red/tv/ofb
.
perche' la Francia non e' piu' in grado di sostenere il rating di tripla A". red/tv/ofb
.
perche' la Francia non e' piu' in grado di sostenere il rating di tripla A". red/tv/ofb
.
perche' la Francia non e' piu' in grado di sostenere il rating di tripla A". red/tv/ofb
.
.
Sostenitore del Presidente
Sostenitore del Pres
15.11.11 18:46 at 18:46
Sostenitore del Presidente Monti
L’euro è nato per ragioni economiche, non politiche
.
.
studia la STORIA
l'attuale UNIONE EUROPEA
prima di essere UNIONE … termine politico-sociale
era Comunita Economica Europea
.
quindi nacque come Comunita Economica Europea
si trasformò in UNIONE EUROPEA proprio per gridare
al MONDO che non era una semplice comunità economica
ma VOLEVA essere un UNIONE DI POPOLI
governati da un unica MONETA
.
la differenza tra il BLOCCO AMERICANO e il BLOCCO INGLESE è quella che la BCE non ha gli stessi POTERI
di GOVERNO FINANZIARIO E DI DIFESA DELLA DIVISA MONETARIA che hanno la FED e la BANCA D'INGHILTERRA
ciascuno dei 2 blocchi
è OGGI ALLA CANNA DEL GAS come ECONOMIA REALE
e noi che siamo 10 VOLTE più sani con i ns. cittadini
che possono RICOMPRATSI 10 VOLTE il debito estero
siamo MESSI ALLA GOGNA per far CASSA
al fiume di milardi in OBBLIGAZIONI TOSSICHE
che tutte le banche hanno nelle loro pance
tutte tranne le ITALIANE
che in pancia di titoli tossici ne hanno davvero pochi
.
finiscila una buona volta di
parlare di cose che non consoci
.
.
Sostenitore del Presidente
Sostenitore del Pres
15.11.11 19:54 at 19:54
Studia la storia?
Dell'Unione europea fanno parte paesi, tra i quali la Gran Bretagna, che non hanno aderito all'euro.
L'Unione europea prescinde, dunque, dall'euro.
Quando poi dici che la BCE non ha gli stessi poteri delle banche centrali statunitense e inglese, questo è vero, ma di per sé il fatto non sarebbe grave se vi fosse un governo capace di fare una politica economica.
Difatti la BCE differisce dalla FED essenzialmente su due aspetti.
1) l’art. 105.1 prevede che l’obiettivo principale della BCE debba essere il mantenimento della stabilità dei prezzi mentre la FED pone sullo stesso livello, con pari dignità rispetto alla stabilità dei prezzi, anche altri scopi, quali
"crescita, occupazione e produzione".
2) la BCE non può operare acquisti sul mercato primario di strumenti di debito emessi dagli Stati membri e gli acquisti sul mercato secondario, sebbene permessi, non devono essere utilizzati per
eludere il divieto. E' tenuta, cioè, ad applicare un principio di “market neutrality” proprio perché l'Unione europea non è unita politicamente sotto un governo unico che fissi le regole di bilancio dei singoli stati e non si vuole che degli interventi della BCE, operati con i finanziamenti di tutti gli stati membri, beneficino gli stati più portati ad indebitarsi.
Le tue considerazioni, infine, sul debito pubblico italiano non fa che confermare che la crisi è del debito e non monetaria. A porvi fine, infatti, basterebbe sottrarre alla ricchezza in mano privata quanto basta per azzerare il debito.
E se la ricchezza privata è dici volte il debito pubblico, l'operazione più che realizzabile.
Ma finché non si farà, la crisi della finanza resta tutta intera e non c'è farneticante ritorno alle monete nazionali che possa salvarci dal fallimento.
E sostieni Monti che è meglio per tutti.
Sostenitore del Pres
15.11.11 22:01 at 22:01
Vediamo SE MI RIESCE DI SPIEGARE
in termini semplici
COMPRENSIBILE anche ad un ZUCCONE COME TE
.
Io non ho mai detto
che è una crisi monetaria
e non ho mai detto
che è una crisi sul debito
io ho detto che è una Crisi Finanziaria
che finora è stata contrastata
solo con 2 tipi di medicina
.
1) quella americana affrontata drogando
il mercato privatistico attraverso iniezioni
di NUOVI CAPITALI (denari in cash) PUBBLICI
emessi stampati iniettati direttamente
su benestare del GOVERNO USA mediante il
suo BRACCIO STAMPATORE DI MONETA che è la FED
.
2) quella europea INVECE
si è semplicemente sviluppata
mediante interventi che si sono
concretizzati in classici acquisti
tendenti
semplicemente a regolare
gli equilibri tra una domanda e una offerta
relativamente a Carte di Debito emesse
dagli STATI EUROPEI AVENTI MONETA EURO
e quindi esclusa la Gran Bretagna
il tutto infarcito
da improvvisazione,
tanta estemporaneità
e tanta TANTA LATITANZA
…. cioè senza
alcuna progettazione
per mera improvvisazione
E SENZA STAMPARE UN SOLO EURO
.
.
Il resto TUTTE le persone ONESTE
lo sanno … i SINISTRATI
aiutati da compagni e banda
.
HANNO DELIBERATAMENTE
con un lavoro ai fianchi
che dura da 17 anni
MINATO LA CREDIBILITA' ITALIANA
ENFATIZZANDO E IL PIU' DELLE VOLTE
INVENTANDO DI SANA PIANTA
la persona di Silvio Berlusconi
ACCANENDOSI
oltre qualsivoglia limite
processi civili
processi penali
processi nulli dalla partenza
processi ipotesi
processi delazioni
fuoriusciti dal partito
malpancisti gabbati
scandali privati
scandali pubblici
100 mila intercettazioni
e tutto con che RISULTATO
???????
nei confronti di SILVIO BERLUSCONI
è un bello ZERO ASSOLUTO
.
ma facendo questo hanno però ottenuto
di bloccare l'intera
azione di un esecutivo
che lavorava bene
e anche i dati usciti oggi lo dicono
- spesa interna sottocontrollo
- denari freschi dalla lotta all'evasione
- indici positivi della raccolta fiscale
per oltre 11 miliardi
.
quindi BLOCCO dell'azione del governo
coincidente con una bella fiammata
dei mercati
e cioè in un momento
che necessitava di azioni specifiche
.
azioni specifiche
che sono state bloccate
per poi essere approvate in una sola ora
.
In quanto a Monti il PDL
non solo lo sostiene
ma lo tiene pure per le palle
ma non credere Monti non ha nessuna bacchetta
fare solo le cose che voleva fare BERLUSCONI
e nei prossimi giorni vedremo
quando ci saranno i lavori parlamentari
VEDRAI ti aiuterò io a RICORDARE
.
Se poi c'è la faremo … cosa non scontata
se la BCE e l'EUROPA continuano a LATITARE
verranno le ELEZIONI
e la SINISTRA PERDERA'
per il semplice fatto
CHE NON è MAGGIORNAZA nel PAESE
e non lo sarà mai
perchè LEGA – UDC e FLI sono geneticamente
ANTICOMUNISTI
.
.
Per quanto riguarda SILVIO BERLUSCONI
non temere rimarrà tra le prime 100 posizioni della classifica di FORBES
e si impegnerà ancora nella POLITICA
così come ancora
RICOPRIRA' INCARICHI ISTITUZIONALI
.
siete VOI che scomparirete
oggi credete di avere chissà quale forza
ma questa forza è solo un invenzione
NON è REALE
.
.
Sostenitore del Presidente
Sostenitore del Pres
15.11.11 23:23 at 23:23
bla, bla, bla, bla, bla,bla, bla per nasconbdere una verità semplice ed inconfutabile:
il debito dello stato italiano deve essere pagato dagli italiani.
Così come la BCE non ha creato il debito italiano, non si può chidere alla BCE di risolvere il problema.
La BCE stampa moneta. Può decidere di sottoscrivere titoli di debito statali attraverso l’emissione di nuova moneta. Attualmente può emettere l’8% delle valute emesse dal Sistema Europeo della Banche Centrali (il SEBC), con incremento del proprio passivo patrimoniale.
La FED opera con più libertà, ma le iniezioni di liquidità possono servire nell'immediato per raffreddare qualche manovra speculativa, ma non può protrarsi a lungo determinando effetti inflattivi e, comunque, non risolvono la crisi del debito, tanto che gli USA ne sono dentro fino al collo.
E sostieni Monti, che ti conviene
Pennabianca
15.11.11 23:35 at 23:35
Sei veramente un GRANDE ECONOMISTA :
"per ridurre il debito pubblico basta sottrarre alla ricchezza èprivata quanto basta per azzerare il debito."
Il NOBEL per l'economia sarebbe ancora poco!!!
Sostenitore del Pres
16.11.11 7:54 at 07:54
Suggerisci un'altra soluzione, prego.
Forse quella di aumentare la produzione dallo 0,5/1% del PIL di media degli ultimi 10 anni ad un 20% con un colpo di bacchetta magica?
Oppure quella di azzerare i servizi pubblici e le pensioni, visto che i tagli agli sprechi sarebbero comunque briciole, facendo crollare il PIL oltre che imbarbarire la vita sociale?
Se è vero, come è vero, che il patrimonio in mano ai privati è enormemente maggiore del debito dello Stato, che, tra l'altro, è l'elemento che ha favorito l'accumulazione privata, lo vedi da solo quale è la soluzione tecnicamente più semplice per risolvere il problema. E' anche la soluzione più efficiente, essendo i ricchi pochi (il 10% delle famiglie italiane detiene oltre il 40% della ricchezza nazionale) e non incide, quindi, pesantemente sulla domanda.
Senza contare che, piccolo dettaglio, non è vero?, che sarebbe anche la soluzione socialmente più equa.
Ma si può sempre credere nelle promesse miracolistiche dell'imbonitore della politica protettore di nipotine minorenni.
Sostenitore del Pres
15.11.11 22:21 at 22:21
.
SE NON SIETE INTELLIGENTI fatevi almeno furbi
perchè le persone capaci e intelligenti
sanno bene che dalla generosa disponibilità
di Silvio Berlusconi può venirne solo del bene
perchè mai si vedra in ITALIA una personalità:
- assolutamente estranea alla FAME di POTERE
- disinteressata dal mero apparire
- generosa e ben disposta verso tutti
- sempre diponibile ad ascoltare
- sempre sincera e limpida
.
quando si incontano persone di tale statura
BISOGNEREBBE APPROFITTARNE
.
mentre invece da parte della banda
dei SINISTRATI INVIDIOSI E INCAPACI
gli si è gettato
tanto di quel fango che ora è
quello stesso fango ad essere
la prova di quale bassezza
si possa raggiungere con l'imbecillità
.
.
e ve lo dice uno come me
che mai ha spartito alcun minimo interesse
alcun centesimo di lira con quella
BELLA ANIMA che si chiama Silvio Berlusconi
.
.
Sostenitore del Presidente
il nano
16.11.11 12:26 at 12:26
Suvvia, getta la maschera, ti ho riconosciuto … sei Beppe Grillo!
Sofocle
15.11.11 22:33 at 22:33
Comunistelli terminali non finisce qua. Adesso comincia. Noi, intanto, teniamo gli occhi ben aperti, su Monti & C..
Per ora, un grande, grandissimo e affettuoso abbraccio: siamo in piedi sulle sedie, in tanti, a salutarti “o capitano mio capitano”, ma a questo film, stavolta, un seguito ci sarà.
Sostenitore del Pres
15.11.11 22:46 at 22:46
.
abbeveratevi SINISTRATI
.
Tutta la gloria del mondo sarebbe sommersa
dall'oblio se Dio non avesse dato agli uomini i libri.
Essi sono maestri che istruiscono senza punire e senza rudi parole,
senza denaro e senza infingimneti, non dormono mai, se li interroghi
non si tirano mai indietro e non ti rimproverano se fai degli errori,
non ridono di te se sei ignorante; danno a tutti coloro che chiedono
e liberano chi li serve fedelmente; sono un tesoro del mondo,
la giusta eredità delle generazioni, essi solo la necessità della vita.
.
dal Philobiblon di Richard de Bury
.
andrea
15.11.11 22:56 at 22:56
- assolutamente estranea alla FAME di POTERE: già presidente del consiglio, proprietario di 3 reti televisive (manco in Zimbabwe), di una casa editrice, di un giornale (va bè), di una banca, di una concessionaria di Slotmachine, di una società di assicurazioni, della Medusa Film, di una squadra di calcio, la figlia Marina siede nel consiglio di amministrazione di Mediobanca, la Standa (è ancora sua?), ed infine anni fa si scoprì pure essere proprietario di negozi di perrucchiere ed estetista, da qui la sua mania per i parrucchini ed il fard (erano quelle strane società del comparto segreto del gruppo Finivest), proprio una personcina semplice e modesta senza alcun interesse per il potere, molto molto misurato, quasi banale;
- disinteressata dal mero apparire: ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!!!!!!!!! infatti il parrucchino, il tacco 12cm, il fard, la presenza quasi maniacale in TV è tipico delle persone disinteressate e che non amano apparire;
- generosa e ben disposta verso tutti: questo è vero, più della metà delle puttane italiane (nonchè qualcuna dei paesi limitrofi) possono confermare insieme ai vari Dell'Utri, Craxi, Previti, Metta e Squillante, Lavitola, Tarantini, Minetti (scusate lei è già compresa tra le puttane);
- sempre diponibile ad ascoltare: e anche qui le puttane suddette possono confermare (insieme a qualche note frequentatore di mafiosi e/o galeotti), anzi di più da loro consigli su come masturbarsi (poi queste lo chiamano culo flaccido ma sono solo delle ingrate, non è flaccido è diversamente sodo)
- sempre sincera e limpida: Lui è sincero, alle balle che racconta ci crede veramente, tipo quella sulle conquiste femminili (a botta di 20mila eur al mese), o sulle società Offshore (AllIberian:"mai sentita nominare lo giuro sui miei figli", e qui gli è andata bene che dio si stava facendo i cazzi suoi), in rai non sposterò nemmeno un vaso, sconfiggeremo il cancro, eppoi sulle guerre in Iraq e afghanistan è riuscito a dire tutto e il contrario di tutto, la sua prima menzogna (conclamata da una sentenza) risale al 1990 quando dichiarò il falso in merito alla sua appartenenzaalla P2, Montanelli diceva:""Silvio Berlusconi è un mentitore professionale: mente a tutti, sempre anche a se stesso, al punto da credere alle sue stesse menzogne".
Si proprio una bella anima….all'anima di chi t'è muort!
Sostenitore del Pres
16.11.11 0:34 at 00:34
.
ma cosa hai nella zucca i tarli?
.
.
Sostenitore del Presidente
andrea
16.11.11 1:13 at 01:13
Ho dimenticato qualcosa? ai si! sempre tornando alla sincerità e limpidezza: Ruby è la nipote di Mubarak, le ha comprato una macchina depilatoria per evitare che si prostituisse.
Dopo quella dichiarazione centinaia di preti vanno in giro per le strade di notte a salvare giovani prostitute muniti di macchine depilatorie.
Per fortuna che Mubarak aveva già i cazzi suoi se no l'egitto ci invadeva.
più di 300 deputati si sono bevuti (anche se sarebbe meglio dire venduti) la più grossa balle degli ultimi 150 anni, l'apoteosi delle stronzate.
Mitica! quest'affermazioni del sultano, anzi del sultnano, rimarrà nei libri di storia.
I tarli i tarli si ho proprio un tarlo per la testa….ma va a ciapà i rat! finto bauscia
UnaCittadina
16.11.11 8:12 at 08:12
Voglio deliziarvi con l'anteprima di ciò che ci aspetta… Monti sulla crisi Greca… ficcatevelo in zucca, sinistri bersaniani e vendoliani, e capite con chi avete a che fare… c'è gente che un po' più a sinistra di voi l'ha già capito da un pezzo!
Che successo, la situazione della Grecia!
http://www.youtube.com/watch?v=Qq7omxEXhR8&fe…
Sostenitore del Pres
16.11.11 12:50 at 12:50
Perché, forse se fosse restato il governo del bungabunga avremmo scampato il pericolo?
Chi è che ci ha portato vicino al disatro greco, il laido vecchietto o Monti?
UnaCittadina
16.11.11 13:49 at 13:49
Sei un po' distratto: ripassa la lezione, ti è stato già detto. Se non capisci da solo che persona è quella che ha dichiarato le cose che ha dichiarato in questo video, io non so che farci. La Grecia è solo un teorema economico, non persone di carne e sangue che moriranno di fame. Vabbeh.
Dai, leggiti questo e apri la mente:
http://www.spectator.co.uk/essays/all/7378428/eur… http://www.guardian.co.uk/business/economics-blog…
Un giornale di destra e in giornale di sinistra, entrambi inglesi, dicono le stesse cose. Buon risveglio.
Sostenitore del Pres
16.11.11 11:07 at 11:07
La SINISTRA ITALIANA e le sue MILLE VITTORIE di PIRRO
La SINISTRA ITALIANA e le sue MILLE VITTORIE di PIRRO
La SINISTRA ITALIANA e le sue MILLE VITTORIE di PIRRO
La SINISTRA ITALIANA e le sue MILLE VITTORIE di PIRRO
La SINISTRA ITALIANA e le sue MILLE VITTORIE di PIRRO
.
.
BESUGHI state ancora festeggiando ???
.
.
ah ah ah ah
Sostenitore del Presidente
Sostenitore del Pres
16.11.11 13:07 at 13:07
hahahaha
che forza il laido vecchietto che ha profondato l'Italia nel disastro!
hahahahah
mentre lui se la spassava con le nipotine minorenni e si arrichiva grazie al conflitto di interessi.
hahahah
alle spalle di quei poveri gonzi che credevano che fosse impegnato a liberalizzare l'economia e a combattere il comunismo (sic, proprio il comunismo, neh, quello che stava assediando il paese con torme di proletari armati di falce e i martello).
hahahahahah
che forza essere dei be(ot)i berluschini!
il nano
16.11.11 12:41 at 12:41
Beh, direi che per dare un giudizio se le dichiarazioni sono azzeccate o meno bisognerebbe aspettare almeno qualche giorno.
Oggi, ad esempio, pare che lo spread sia effettivamente in calo.
E....quindi?
18.11.11 3:54 at 03:54
Premesso il fatto che non voglio fare polemica, questo non cambia il fatto che da tutte le parti, destra, sinistra, centro, sopra o sotto, i politici siano una manica di s*****i!
Ricordando che nessuno fa il politico per il bene comune ma solo per quello delle proprie tasche (è così da sempre ed è ora di notarlo), qualcuno si rende conto che mentre la gente si scanna la classe politica in generale pasteggia allegramente e va a p*****e e/o trans con i nostri soldi?
Qualcuno si rende conto che questi signori, così tanto prodigati per il bene del paese, prendono fior di milioni, più tutte le varie agevolazioni per prenderci per i fondelli e, quando ci va bene, dormire????!!!!
Ma, in fondo, non è nemmeno corretto dare tutta la colpa a loro: buona parte degli impiegati pubblici è pagata per svolgere un lavoro che NON svolge, mentre ci sono tante persone che non hanno impiego ma che avrebbero tanta voglia di lavorare. Ma se un dipendente non fa niente non sei manco libero di sbatterlo fuori a calci in c**o per assumere qualcuno che farebbe il suo stesso lavoro meglio ed in meno tempo… Negli uffici lavora mediamente 1 impiegato su 3. E gli altri 2 cosa li PAGHIAMO a fare??? Forse sarebbe il caso di darsi una mossa tutti quanti e prendere a calci un pò di gente…
Detto questo…dove credete che andranno a prendere i soldini, dalle loro tasche??!! Noooooooo, lo stipendio sono sempre tutti d'accordo sull'alzarselo ma mai sul calarlo. Li andranno a prendere dalle tasse (e gli evasori? oooops), dalle pensioni (già molto alte, in effetti…), dall'ICI (e se si paga sulla prima casa indovinate un pò chi la prende nel…?!) eccetera, eccetera, eccetera.
Sarò anche un "Capitan Ovvio", ma queste cose, ogni tanto, cerchiamo di ricordarle…..
Pingback: Scusate, ma… non bisognava FARE PRESTO? - DAW blog/NEWS.com
Pingback: Ognuno ha le priorità che merita - DAW blog/NEWS.com
Pingback: Lo spread è tornato altissimo ma ormai non interessa più a nessuno - DAW blog/NEWS.com
Pingback: Lo spread è tornato altissimo ma ormai non interessa più a nessuno | agora-vox.bluhost.info
Pingback: Lo spread è sempre alto, l’economia va male, il governo perde pezzi: e adesso che facciamo? RIFATE PRESTO? - DAW blog/NEWS.com
Mario Mari
13.02.12 9:29 at 09:29
Il giorno delle dimissioni di berlusconi lo spread era a 574 punti. Oggi a tre mesi di distanza lo spread e' a 362. Sono 212 punti meno. Mi sembra che tutti i commenti precedenti stiano a zero. Ringrazio il cielo che il governo precedente sia stato mandato a casa. Eravamo a un passo dal baratro, ossia fallimento di banche. Ossia ci si sveglia la mattina e i risparmi non ci sono piu'. Spariti, non si trova neppure l'impiegato che risponde al telefono. D'alema etc non c'entrano nulla, erano i grandi sostenitori del vostro berlusconi. Vi e' andata bene.. Mario