La sinistra vuole il colpo di Stato
Il pericolo per la democrazia non è Berlusconi, ma questa sinistra italiana. Che plaude al lancio di monetine e che ora invoca un colpo di Stato. Gli intellettuali chiedono l’intervento di carabinieri e polizia, perché vogliono un golpe per rovesciare il dittatore. Perché, dicono, la democrazia si salva “anche forzando le regole”. Poveracci.
E’ proprio particolare l’opposizione italiana, non c’è niente da fare. Più i suoi esponenti tentano di darsi un’aria da indefessi custodi delle Sacre Istituzioni, più vengono al pettine tutti i nodi del loro essere drammaticamente comici. Li abbiamo visti in questi giorni alla Camera alternare striscioni che definivano “assassino” il Ministro dell’Interno a letture commosse e commoventi della Costituzione. Li abbiamo visti plaudire al lancio di monetine contro i parlamentari della maggioranza e alzare silenziosi le copie della nostra Legge Fondamentale.
Insomma, tutto ed il contrario di tutto. Eppure, il peggio è arrivato da un intellettuale, da un professore universitario che di cose, nella sua lunghissima vita, ne ha viste tante. Parliamo di Alberto Asor Rosa, teorizzatore di moderni colpi di Stato dalle colonne del Manifesto. Ne ha parlato anche Giuliano Ferrara nella sua trasmissione su Raiuno andata in onda ieri sera.
In pratica, il vegliardo linguista ha auspicato l’intervento dei Carabinieri e della Polizia per “congelare le Camere, sospendere tutte le immunità parlamentari, restituire alla magistratura le sue possibilità e capacità di azione, stabilire d’autorità nuove regole elettorali, rimuovere le cause di affermazione e di sopravvivenza della lobby affaristico-delinquenziale”. E tutto questo per “difendere i capisaldi irrinunciabili del sistema repubblicano”. Un golpe in piena regola, dunque. Un golpe che secondo Asor Rosa “godrebbe di un prevedibilissimo appoggio europeo”.
La proposta, sostanzialmente, è quella di copiare l’Egitto piuttosto che la Tunisia: una bella rivoluzione in piazza guidata dall’alto, sicuramente senza twitter (il prof non ci pare avvezzo al social network in questione), per cacciare il tiranno.
Il fatto che il nostro presunto dittatore sia stato eletto più e più volte in normali consultazioni da milioni e milioni di italiani è un dettaglio. Siccome ad Asor Rosa Berlusconi non sta bene, i carabinieri devono prendere il comando della situazione e instaurare un regime che dovrebbe riportarci alla democrazia. Una democrazia che si salva “anche forzandone le regole”. Eh sì, perché il rischio è di finire come “la Germania del ‘33”, quando Hitler divenne Presidente della Repubblica.
Serve commentare ulteriormente? Meglio di no, meglio lasciare questi intellettuali al loro delirio. Si parla tanto, a sinistra, di volontà berlusconiana di incendiare le folle e il Paese, di creare disordini e polemiche, di fomentare sit-in e di avvelenare il clima. E poi, una mattina, capita di leggere che uno dei loro, uno che avrebbe potuto diventare Ministro nel 2006 (così voleva Diliberto), pensa che sia opportuno farci piombare in uno “Stato d’Emergenza”.
E nessuno si indigna, dalle parti del Quirinale. Sia mai, in quest’Italia sconcertano solo i dopocena privati del Presidente del Consiglio. Chiedere un colpo di Stato in piena regola, evidentemente, non fa notizia. Ed è questo che preoccupa…
Vi ricordiamo che siamo costantemente in diretta, con aggiornamenti, notizie e appofondimenti, esclusivamente nelle nostre pagine ufficiali su Facebook (dovete cliccare sul “Mi Piace” per seguirci) e Twitter. Seguiteci.
giovedì 14 aprile 2011 ore 15:47
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA










Pingback: Il colpo di testa « daw
ThankSilvio
14.04.11 17:23 at 17:23
Buon pomeriggio a tutti!!!
Immaginate cosa sarebbe successo a parti rovesciate…complimenti a questi sedicenti "democratici illuminati"
Amen
14.04.11 17:32 at 17:32
Dovreste essere gli ultimi a scandalizzarvi.
Non è un vostro slogan affermare il il potere spetta al popolo sovrano.
E se spetta al popolo sovrano, che male c'è a richiamarsi alla sua sovranità per rovesciare una maggioranza parlamentare di cortigiani che, al massimo, rappresenta un piccola parte del POPOLO SOVRANO.
p
14.04.11 17:55 at 17:55
Guarda che tra la prima parte del tuo post, e la seconda c'è un abisso! Un abisso chiamato democrazia, che è anche fatta di regole che regolano anche il cambio di regime.
Secondo me hai fatto confusione con la dottrina bolscevica, ed infatti stiamo commentando le parole di un Comunista.
Un pò come dire: siccome mi piace la cioccolata, allora è lecito svaligiare un negozio, anzichè usare le "convenzioni" civili, ovvero entrare nel negozio, chiedere e poi pagare il dovuto.
Izuna Drop
14.04.11 19:52 at 19:52
Ci sono state elezioni in passato. Ce ne saranno in futuro. In tali occasioni il signor popolo sovrano è chiamato a decidere sul menù dell'offerta politica al momento.
Funziona così.
Se poi ad ogni maldipancia si invoca il rovesciamento di "maggioranza parlamentare di cortigiani che, al massimo, rappresenta un piccola parte del POPOLO SOVRANO" andiamo incontro alla rivoluzione permanente.
Ma ste cose bisogna pure spiegarle?
Amen
14.04.11 21:30 at 21:30
Ah, adesso siete per il rispetto delle regole Costituzionali?
Anche dell'art. 3, per il quale tutti sono uguali davanti alla legge?
Ma allora chi è che dice che i magistrati che si occupano di Berlusca sono automaticamente toghe rosse, pericolosi eversori che vogliono sovvertire l'esito del risultanto elettorale?
Chi è che dice che chi è stato voluto a capo del governo non può essere processato?
Chi è che dice che le sentenze della magistratura sono rapine a mano armata?
Chi è che dice(va) che i ribaltoni non si possono fare perché il POPOLO SOVRANO non li accetterebbe?
E adesso vi scandalizzate se qualcuno afferma che il POPOLO SOVRANO di questo governo miservole e complice dei criminali non ne può più e auspica che faccia quanto possa per mandarlo a casa?
Il principio di legalità (costituzionale) o vale per tutti o per nessuno.
Izuna Drop
14.04.11 23:10 at 23:10
Auguri, signor Popolo Sovrano. Buona Rivoluzione.
Spaccate, e fatevi spaccare.
Io tanto la macchina la tengo in garage.
domenico
15.04.11 11:45 at 11:45
scommetto che quando hanno scritto l'art. 3 della Costituzione non pensavano che ci sarebbero state le correnti politiche nella magistratura la più importante e influente delle quali è?
p
15.04.11 11:59 at 11:59
No, Amen, non ho detto proprio niente. E non parlare al plurale, visto che non troverai miei commenti che santificano SB e men che meno che lo difendono sui temi della giustizia, visto che l'ho più volte accusato di non aver fatto nulla in materia, salvo leggi per difendersi. Per non parlare delle critiche per le "feste di Arcore".
Ho semplicemente detto che il tuo post è illogico nel momento che mette in relazione la prima con la seconda parte.
Potere al popolo non vuol dire che il popolo fà quel cazzo che vuole e quando vuole: il tuo post dice esattamente e letteralmente questo: se ti sei sbagliato rettifica, altrimenti se permetti ti dico che non sono d'accordo sul sillogismo "potere=popolo" quindi il "popolo può rovesciare la maggioranza parlamentare" con le modalità paventate dal filosofo comunista che non mi risultano contemplate dalla Costituzione.
E non ho detto una parola su come l'attuale maggioranza considera e maneggia la Democrazia e/o la Costituzione: è solo un tuo "film" che ti sei fatto per dileggiare il pensiero altrui.
Ti rimando all'esempio della cioccolata (senza la marmotta).
Amen
15.04.11 17:25 at 17:25
p, in mio commento era volutamente paradossale e riferito a coloro che si sono sempre appellati alla volontà popolare per contestare ogni autorità di controllo sul potere del presidente del consiglio previsto dalla Costituzione.
E ho risposto al tuo commento ritenendosi tra questi.
Se non lo sei, siamo d'accordo. Se, invece, sei tra coloro che pensano che chi ha il potere politico possa forzare le regole costituzionali fino a deformare la democrazia con la pretesa, poi, di appellarsi a quella stessa Costituzione quando sia l’opposizione a fare lo stesso gioco, allora no: questo sarebbe veramente contraddittorio.
ThankSilvio
14.04.11 17:35 at 17:35
Radio Londra di ieri con Ferrara che parla di questo argomento
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/Conten…
Dante Morville
14.04.11 18:00 at 18:00
"Gli intellettuali sono come la mafia, si uccidono tra di loro” Woody Allen
ilpadano
14.04.11 19:00 at 19:00
Chiedete a questo pezzo da novanta se oltre al colpo di stato desidera anche una fettina di culo impanato, magari con i pinoli?
Hip
14.04.11 22:11 at 22:11
Ma pensa,la polizia viene presa a sputi e sprangate durante le varie manifestazioni della sinistra estrema,i carabinieri vengono oltraggiati con "10,100,1000 Nassiria"e dovrebbero fare loro il colpo di stato suggerito dal novello Gandhi?
Tutto questo sempre a vantaggio di estremisti di sinistra e loro sodali?
Prima che criminale questa idea è stupida.
hurricane
14.04.11 23:46 at 23:46
Questa è la migliore dell' anno. la mia solidarietà ai poveri agenti costretti a subire le oscene angherie dei soliti sinistri mentre distribuiscono fiori e caramelle, come a Genova.
Di Asor Rosa condivido le premesse, ma non le conclusioni, che mi sembrano più dettate dall' emotività che da una riflessione seria.
Amen
15.04.11 9:16 at 09:16
Ma guarda che novità, ora i cortigiani si schierano con la polizia.
Anche quando sostiene l'indispensabilità delle intercettazioni per le indagini?
Anche quando sostiene che la legge sulla prescrizione breve è una vergogna? http://www.nsd.it/forze-di-polizia/prescrizione-b…
Anche quando fa le indagini sull'uso dei corpi delle olgettine più o meno minorenni?
Anche quando indaga sui fondi neri, i falsi in bilancio e l'evasione fiscale Mediaset?
Pensate di esssere furbi, ma quando il paese per colpa della vostra furbizia sarà definitivamente sprofondato nella merda, ad ingoiarla toccherà anche a voi.
domenico
15.04.11 11:54 at 11:54
mi piace il comunicato dei funzionari di polizia..
e ci sarebbe da chiedere: perchè uno arrestato in flagranza di reato non è condannato con il rito immediato visto che c'è l'evidenza della prova…
o questo rito si riserva a Berlusconi?
p.s. nessuno ha mai criticato polizia o le forze dell'ordine per le indagini o intercettazioni che le procure gli fanno fare.
Amen
15.04.11 13:21 at 13:21
Ma la polizia sta con i magistrati, voi no.
P.S.: chi decide sulla richiesta di giudizio immediato avanzata dal P.M. è un giudice (GIP)., sulla base delle prove allegate e delle contestazioni dell'indagato. Le quali possono anche porre seri dubbi sulla supposta flagranza di reato e rendere, quindi, necessario lo svolgimento dell'udienza preliminare per decidere del rinvio a giudizio.
Questo vale per tutti, Berlusconi compreso. Fino a quando non interverrà la solita legge a suo uso e costume.
Hip
16.04.11 17:09 at 17:09
Se a Genova i manifestanti avessero distribuito pace e amore non avrebbero ricevuto in cambio manganellate e spari,chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Polizia e Arma rispettano le leggi e se mancano ai loro doveri la magistratura interviene senza pietà,sono propio i magistrati a potersi permettere di tutto visto che saranno giudicati da altri magistrati e notoriamente cane non mangia cane.
Pingback: Abbattere il tiranno « daw
Frank77
15.04.11 14:48 at 14:48
Dire che Asor Rosa è la sinistra democratica è un po'come dire che Forza Nuova è la destra democratica
Pingback: La maledizione dei delfini « daw
Pingback: Maledetta Costituzione « daw