I pacifisti 3

I “pacifisti” ora si scoprono dichiaratamente pronti pure al martirio. Succede anche questo, e probabilmente continueranno a essere chiamati “pacifisti“.
Un po’ alla volta emergono nuovi dettagli sul mondo di questi “pacifisti“. Del loro carico umanitario abbiamo già detto, armi comprese. Come della loro indole assassina. Ora sappiamo anche la natura più propriamente “umanitaria” di quel carico. Farmaci. Perfetto. Ma in larga parte erano scaduti. Il carico, quello buono che è rimasto, quindi al netto di armi e di farmaci scaduti, è comunque in transito verso Gaza. Per opera di Israele, non certo grazie ai pacifisti (e pensate che Hamas, in segno di protesta, non vuole nemmeno far passare gli aiuti).
giovedì 03 giugno 2010 ore 22:42
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Return
3.06.10 23:57 at 23:57
Hai dimenticato di dire che Hamas non li vuole far entrare, gli aiuti, in segno di protesta.
daw
4.06.10 0:00 at 00:00
giusto, aggiornato.
Sergio
4.06.10 20:59 at 20:59
EDIZIONE STRAORDINARIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(spero di non essere arrivato troppo tardi!)
Col link qui sotto potrete vedere un filmato ironico che prende per il culo la "Flottiglia della Pace".
La notizia consiste nel fatto che nel filmato, girato come la famosa canzone "We are the world" del Live Aids, sono stati inseriti spezzoni CHE NON SONO APPARSI NELLE NOSTRE TELEVISIONI, e che dimostrano INEQUIVOCABILMENTE LE MAZZATE CHE HANNO DATO I PACIFINTI AI SOLDATI CHE SI CALAVANO SUL PONTE DELLA NAVE, innescando la dura reazione Israeliana.
Rendiamo perciò di nuovo un grazie alla TV italiana per avere un'altra volta appoggiato i terroristi Palestinesi, cercando di sputtanare Israele ed un "a buon rendere" alla Turchia, la quale fottendosene delle stragi che alcuni giorni fa hanno insanguinato il Pakistan, HA DECISO DI PORSI A CAPO DELLA NAZIONE ISLAMICA SANCENDO IL TUTTO CON L'ENNESIMO OMICIDIO AI DANNI DI UN SACERDOTE (effettuato dal solito "pazzo")!!!!!!
LO SCONTRO DI CIVILTA' E' VICINO, ARMATEVI FIN CHE SIETE IN TEMPO!!!!
MAI LA TURCHIA IN EUROPA!!!!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=FOGG_osOoVg&fe…!
ilsenatore
4.06.10 0:02 at 00:02
ma Daw, nessuno fa notare ai "pacifisti" che Gaza è stata restituita ai palestinesi (che poi ne hanno fatto un concentrato di corruzione, miseria e contrabbando) da Ariel Sharon, che non mi risulta essere propriamente il protitipo del buon arabo?
Nessuno, proprio nessuno???
zappa
4.06.10 11:25 at 11:25
perche' dovranno fare contrabbando?
senato', ma ogni tanto ti s'accende una spia "ho detto 'na cazzata"?
Mai, proprio mai?
che gazzata
4.06.10 21:04 at 21:04
Israele ha dato gaza ai palestinesi, poi ha messo l'embargo e chiuso ogni accesso dal mare.
Chissa perchè fanno contrabbando ?
Chissa perchè c'è miseria ?
Arafat
4.06.10 0:21 at 00:21
il solito ignorante Daw, e le sue figure di merda.
bastava scrivere Shahid su google per sapere che significa Testimone, non martire.
allo stesso modo Shahada non significa martirio ma testimonianza.
http://30secondi.wordpress.com/2010/06/01/unita-d…
con lo stesso giochino avete fatto dire ad Ahmadinejad, grande Presidente dell'Iran, che avrebbe voluto distruggere israele, cosa che ovviamente non ha mai detto.
daw sei un poveretto
Marquise de Sade
4.06.10 0:49 at 00:49
Arafat sei un imbecille!
Shahid è il testimone della fede in Allah e per lui porta avanti la jihad. Possa Allah misericordioso e compassionevole darti la forza per studiare prima di toccare quella tastiera!
Se la terza sutra non la conosci a memoria e neppure sai cosa ci sta dentro… taci.
Arafat
4.06.10 1:16 at 01:16
ma zitto imbecille e vatti a fare un segotto…
Return
4.06.10 1:05 at 01:05
Fra le perle di Ahmadinejad c'è pure quella che in Iran non ci sono omosessuali. Manco Berlusconi le spara così grosse.
Marquise de Sade
4.06.10 1:08 at 01:08
beh, effettivamente è vero, nn ci sono… se ne impiccano un paio a settimana… bisognerebbe poi chiedere alla Santa Sede in proposito…
Arafat
4.06.10 1:20 at 01:20
solo bush e berlusconi possono dare risposte stupide per eludere una domanda? le ha fatte lui le leggi sull'omosessualità?
Return
4.06.10 1:28 at 01:28
Ah ecco era una risposta stupida. Meno male.
Arafat
4.06.10 13:14 at 13:14
ti diverti a scrivere frasi sciocchine? trovati un altro hobby più utile.
Return
4.06.10 1:08 at 01:08
Ho fatto come hai detto. Ed è uscito questo:
Shahid (in arabo شَهيد šahīd, plurale: شُهَداء šuhadā) è una parola in arabo che significa "testimone". È spesso tradotto in italiano con il termine «martire».
Concetto religioso [modifica]
Recentemente il termine è entrato nel linguaggio giornalistico e storiografico per la crescita esponenziale di sanguinarie manifestazioni di fede, definiti attentati terroristici che hanno per protagonisti uomini, donne e bambini musulmani che si tolgono la vita per manifestare la propria fede, attentando anche all'incolumità pubblica con ordigni esplosivi o armi biologiche.
La stampa occidentale definisce queste persone suicide o kamikaze, in realtà il termine proprio è amalyiat al-istishadiyya, ovvero «operazioni al martirio», fino alla figura dell'«Istishadi», cioè uan persona votata allo shahid. E' martire anche chi muore involotariamente nel dimostrare, anche violentemente, la propria fede: è definito Shahid al-mazlum.
Lo Shahid è colui che per antonomasia porta avanti il jihad, la cosiddetta guerra santa musulmana.
Voci correlate [modifica]
Culto dei martiri
Martirio
Islam
Jihad
Marquise de Sade
4.06.10 1:13 at 01:13
Return, sei uomo di poca fede
Arafat
4.06.10 1:17 at 01:17
appunto. cosa significa? Testimone.
perchè nel video c'è scritto martire?
perché daw non ha voluto controllare?
Marquise de Sade
4.06.10 1:18 at 01:18
sei proprio un becero idiota
Arafat
4.06.10 1:20 at 01:20
più che altro mi sembri solo un troll.
Marquise de Sade
4.06.10 1:28 at 01:28
sei proprio come l'originale: matto, ignorante e anche un po' coglione…
ora taci
Return
4.06.10 1:29 at 01:29
Dài, non infierire.
Arafat
4.06.10 13:15 at 13:15
è veramente deprimente vedere come un essere umano possa essere capace di scrivere delle idiozie simili.
Return
4.06.10 1:27 at 01:27
il nano
4.06.10 7:53 at 07:53
Ecco, hai ragione daw. Siccome alcuni di quelli sulle navi erano dei folli esaltati allora Israele ha fatto bene a farli fuori. Che importa se così rischiano di saltare le sanzioni all'Iran?
Birbaccione
4.06.10 8:03 at 08:03
Mi sto appassionando sempre più a questa barzelletta, aspetto il finale per ridere a pieno, ma per ora devo dire che è davvero divertente.
son morto che ero ba
4.06.10 9:45 at 09:45
comunque vada, Italia sempre a 90° gradi di chi , di piu' puo'.
ed ora come ora , quasi tutti.
Italia Barzelletta Mondiale.
Grazie mESSico
sguup
4.06.10 10:46 at 10:46
http://cobasreto.files.wordpress.com/2009/01/ange…
hanno fatto bene daw?
ciccio
4.06.10 12:24 at 12:24
sguup, puoi evitare per favore?
sguup
4.06.10 10:50 at 10:50
La propaganda nazista definiva nelson mandela un terrorista. Chi combatte per la pace e per la libertà è sempre un delinquente per la falange fascista che deve demonizzare il nemico prima di macellarlo insieme alle donne e ai bambini.
http://cobasreto.files.wordpress.com/2009/01/ange…
Esempio di effetto collaterale della rappresaglia nazista di israele.
Return
4.06.10 10:51 at 10:51
sguup, tu stai delirando, aripjate
sguup
4.06.10 11:09 at 11:09
si si, hai ragione.
sguup
4.06.10 11:10 at 11:10
http://cobasreto.files.wordpress.com/2009/01/ange…
Intanto vergogna!
Return
4.06.10 11:16 at 11:16
Naturalmente a questo punto di Annozero io dovrei cominciare a postare le foto degli israeliani spappolati nei bus o nei bar, scrivedo Vergogna! Vergogna!
Sempre per tenere alto il livello della discussione.
giustizia
4.06.10 11:20 at 11:20
Sembra di parlare a dei decerebrati…
Attaccare una nave in acque internazionali e fare fuoco sugli occupanti e' UN ATTO DI GUERRA ED E' ILLEGALE.
Attaccare una nave in acque internazionali e fare fuoco sugli occupanti e' UN ATTO DI GUERRA ED E' ILLEGALE.
Attaccare una nave in acque internazionali e fare fuoco sugli occupanti e' UN ATTO DI GUERRA ED E' ILLEGALE.
Attaccare una nave in acque internazionali e fare fuoco sugli occupanti e' UN ATTO DI GUERRA ED E' ILLEGALE.
Attaccare una nave in acque internazionali e fare fuoco sugli occupanti e' UN ATTO DI GUERRA ED E' ILLEGALE.
Attaccare una nave in acque internazionali e fare fuoco sugli occupanti e' UN ATTO DI GUERRA ED E' ILLEGALE.
Attaccare una nave in acque internazionali e fare fuoco sugli occupanti e' UN ATTO DI GUERRA ED E' ILLEGALE.
Attaccare una nave in acque internazionali e fare fuoco sugli occupanti e' UN ATTO DI GUERRA ED E' ILLEGALE.
Attaccare una nave in acque internazionali e fare fuoco sugli occupanti e' UN ATTO DI GUERRA ED E' ILLEGALE.
Attaccare una nave in acque internazionali e fare fuoco sugli occupanti e' UN ATTO DI GUERRA ED E' ILLEGALE.
Attaccare una nave in acque internazionali e fare fuoco sugli occupanti e' UN ATTO DI GUERRA ED E' ILLEGALE.
Attaccare una nave in acque internazionali e fare fuoco sugli occupanti e' UN ATTO DI GUERRA ED E' ILLEGALE.
Return
4.06.10 11:22 at 11:22
Beh meno male allora che la Turchia non l'abbia considerato tale.
zappa
4.06.10 11:27 at 11:27
eh si', meno male.
Return
4.06.10 11:29 at 11:29
Magari anche perché organizzare una flotta per forzare il blocco avrebbe potuto essere considerato anch'esso un atto ostile.
zappa
4.06.10 11:44 at 11:44
eh gia'.
per portare cibo, farmaci (di cui alcuni (non in larga parte come ha tradotto alla buona il buon Daw, some is some, not the most of it) scaduti), teloni.
non armi, di cui parla sempre il buon Daw. si riferira ai coltelli?
questo e' un atto ostile? direi un atto di civilta'. direi che e' conseguenza diretta della politica israeliana per Gaza.
Return
4.06.10 13:34 at 13:34
Eh no. Cibo e farmaci sarebbero arrivati comunque, ad Hamas piacendo.
La missione vera era rompere il blocco che fa parte della guerra (si chiama così) fra Israele e Hamas. Quindi, comunque tu la metta, si trattava di un atto ostile in una zona di guerra. Ecco perché tutti, da Peres in giù, in Israele considerano l'intervento legittimo (benché, molti, inopportuno e mal condotto). Infatti, lasciando perdere gli idioti paragoni con la Puglia, fatti da deficienti che non hanno la minima nozione storica, bisognerebbe piuttosto chiedersi come avrebbe reagito la Turchia nella stessa situazione. Io credo di saperlo: come la Russia in Cecenia.
zappa
4.06.10 13:51 at 13:51
"Eh no" cosa? io ho detto che portare cibo, anche se (anzi, soprattutto) in una zona sotto embargo, per me non e' un atto ostile.
e l'intervento sarebbe stato legittimo se fosse stato fatto in acque israeliane, e soprattutto in altra modalita'. non e' stato semplicemente malcondotto.
ti sembra la russia in cecenia un paragone decente per un paese democratico?
Return
4.06.10 14:43 at 14:43
dai, la conosciamo la situazione. gli aiuti potevano passare da Ashqelon. Le acque prospicienti Gaza non sono israeliane. Il paragone era fra la Russia e la Turchia, entrambi paesi che con le minoranze hanno usato il pugno di ferro, altro che embargo.
zappa
4.06.10 14:50 at 14:50
ma, infatti come dici anche te, l'obbiettivo, oltre a portare aiuti, era inoltre di forzare l'embargo.
per questo non volevano passare da Ashqelon.
questo giustifica la reazione israeliana?
per me no.
Return
4.06.10 14:54 at 14:54
Perché tu non sei in guerra con Hamas. Se la strategia bellica prevede un blocco e tu lo vuoi forzare per ragioni politiche, stai commettendo un atto ostile.
zappa
4.06.10 14:57 at 14:57
beh, il primo atto ostile, nel caso, lo fa chi fa l'embargo.
(chiamarlo blocco lo rende meno sporco?)
Return
4.06.10 14:58 at 14:58
L'embargo di Gaza un atto ostile contro la Turchia?
zappa
4.06.10 15:10 at 15:10
e questo che vuol dire?
la pulizia etnica di milosevic era un atto ostile contro di noi?
l'olocausto era un atto ostile nei confronti di usa e urss?
Return
4.06.10 15:21 at 15:21
Mi pare che hai perso il filo. Questo thread è cominciato con l'atto di guerra di Israele alla Turchia che non sarebbe stato raccolto. E io ho detto che l'invio di navi turche, con la benedizione del governo turco a forzare l'embargo era anch'esso un atto ostile.
Mentre il profilo umanitario prescinde completamente dalla questione atto di guerra/acque internazionali.
zappa
4.06.10 15:29 at 15:29
beh, allora ritorniamo in tema prof
le navi turche, partite con la benedizione turca, erano in acque internazionali.
essendo state attaccate in acque internazionali l'atto di guerra puo' essere solo di israele.
dato che non avevano ancora forzato il blocco, non si puo' dire che avessero compiuto un atto ostile. il processo alle intenzioni non si puo' ancora fare.
Return
4.06.10 15:38 at 15:38
Beh formalmente no. Ma tutti sapevano che le navi erano dirette a forzare il blocco navale, quindi in sostanza l'atto ostile è stato compiuto nel porto di Istanbul al momento della partenza.
zappa
4.06.10 15:54 at 15:54
Return, prima mi fai il formale, perche' e' solo una cosa fra Turchia e Israele. poi fare il formale non va piu' bene.
deciditi
Return
4.06.10 16:16 at 16:16
Ma non sono mica stato io a metterla sul piano dell'atto di guerra. Se è un atto di guerra, è fra Israele e Turchia, onde tutto ciò che precede. Altrimenti non è un atto di guerra.
zappa
4.06.10 17:01 at 17:01
e' vero non sei stato te. e' stato israele a metterla sul piano della guerra.
meno male che i turchi son gente tranquilla.
(spero si colga l'ironia)
nicknamemadero
4.06.10 15:39 at 15:39
Disquisizioni puramente formali e inutili.
La sostanza delle cose, credo sia nota a tutti: quelle navi sono state mandate per forzare il blocco. Israele lo ha valere. Male.
Aspettiamo di vedere cosa succederà alla nave irlandese. (qui almeno non ci si chiederà se Irlanda o Israele hanno intenzione di dichiararsi guerra).
sguup
4.06.10 11:47 at 11:47
Se gli albanesi anzichè presentarsi da straccioni a mendicare un posto da schiavi per morire in un cantiere, ci avessero invaso la puglia rivendicandone il territorio nel nome di dio, che cosa avreste fatto, ipocriti combattenti sempre pronti a fare i froci col culo degli altri?
Birbaccione
4.06.10 14:56 at 14:56
Mancano alcuni elementi fondamentali, IL POTERE MILITARE ED ECONOMICO.
Militare in particolare, quell'elemento che consente ad alcuni paesi di fare accordi supervantaggiosi per lo sfruttamento di risorse, tanto diffuse in aree povere e sottosviluppate del mondo.
Senza cadere nella dietrologia, sarebbe facile aggiungere che certi traffici di armi, siano in qualche modo non ostacolati, per non dire agevolati, dai governi che consumano gran parte di queste risorse.
sguup
4.06.10 11:54 at 11:54
Perchè israele rifiuta qualsiasi proposta per spegnere una volta per tutte questo focolaio di guerra? Perchè continua a massacrare il popolo palestinese vessandolo con ogni mezzo? Perchè non accetta di stabilire di confini definitivi e stabili? Perchè hanno assassinato rabin? Perchè questo blog continua a sostenere questi nazisti?
Return
4.06.10 13:23 at 13:23
perché non taci? Ti stai rendendo ridicolo.
sguup
4.06.10 13:48 at 13:48
Perchè non ti dai fuoco, riduciamo un po' di entropia nell'universo?
Return
4.06.10 14:45 at 14:45
ma quanti anni hai?
Return
4.06.10 14:46 at 14:46
fai vergognare pure uno come ciccio.
ciccio
4.06.10 14:53 at 14:53
addirittura come ciccio?
Return
4.06.10 14:55 at 14:55
ciccio
4.06.10 15:26 at 15:26
a parte gli scherzi, io mi rifiuto di prendere una parte perchè di errori ed orrori ne sono stati fatti fin troppi, da ambo le parti e non solo.
la situazione è difficilissima per entrambi i popoli di quella terra disgraziata e bellissima.
postare immagini di atrocità significa inquadrare chi è cattivo e chi è buono? bella cazzata.
abbiamo l'immensa fortuna di vivere dove si mangia ogni giorno e dove non ti fanno saltare in aria ad un bar, almeno dovremmo discuterne civilmente del problema.
e con la testa, non con la pancia.
nel merito, io penso che a largo di gaza sia stata fatta una minchiata enorme, senza però mettere in discussione israele in toto e l'ebraismo.
tant'è vero che la minchiata sta facendo danni ad israele stessa.
utilizzare questa diatriba (non mi riferisco a te return) per le nostre piccole cose politiche nazionali, mi riempie di tristezza.
cercare di dare ad ogni costo dell'antisemita all'altro per dimostrare di essere dalla parte giusta, è avere un centimetro di pelo sullo stomaco.
RANDAGIO
4.06.10 13:42 at 13:42
In acque internazionali solo degli idioti senza cervello possono solo pensare di essere legittimati ad attaccare una flotta di altri paesi.
Gli israeliani sono geneticamente dei rompicoglioni xenofobi intolleranti contro chiunque non assecondi i loro capricci.
Se Dio gli ha fatti vagare nel deserto per 40 anni un motivo ci sarà!!!
Return
4.06.10 13:46 at 13:46
geneticamente, a proposito di nazisti.
Return
4.06.10 14:58 at 14:58
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/not…
Return
4.06.10 15:01 at 15:01
«Da un’amica ebrea che fa parte della rete contro l’occupazione ho ricevuto la notizia che diverse persone all’interno di Infopal sono vicine alla destra, antisemite — spiega il presidente dimissionario della onlus fiorentina — e che il loro appoggio alla causa palestinese non è il fine, ma lo strumento. Per questo non volevo che il mio nome fosse accostato a loro e mi sono dimesso».
nicknamemadero
4.06.10 15:23 at 15:23
Di una cosa bisogna riconoscere il merito a questo episodio tragico: di aver portato alla luce in tutta evidenza l'antisemitismo – inteso come atteggiamento negativo nei confronti del popolo ebraico – latente o nascosto e represso in tanti democratici e sedicenti pacifisti. Atteggiamento che considero stupido e ipocrita (se non in palese malafede).
Tanti commenti anche in questo blog ne sono un esempio.
Anch'io considero un fatto grave l'aver ucciso delle persone in quelle circostanze. Ma, considerata la situazione di tensione e di allarme nei confronti di Hamas (per non parlare del coinvolgimento di altri paesi come Iran e Siria), mi pare assolutamente comprensibile la cautela e la rigidità formale da parte di Israele nel voler non rompere il blocco alla striscia di Gaza. Una questione vitale, dunque. Chi non capisce questo o è stupido o è in malafede.
ciccio
4.06.10 15:28 at 15:28
eccololà
Luigi
4.06.10 15:42 at 15:42
http://elderofziyon.blogspot.com/2010/06/we-con-w…
Guzzanti, padre:
<>
RANDAGIO
4.06.10 16:46 at 16:46
Se adottassimo il vostro criterio dei Due pesi e delle due misure che definisce antisemita chi semplicemente critica l'aggressività bellica israeliana e la loro intolleranza contro tutto quello che non è della loro etnia dovremmo poi anche etichettare tutti coloro che persistono a giustificare un'incursione bellica in acque internazionali e/o l'occupazione colonica di territori di altre nazioni
Non ricordo come venivano definiti quelli che giustificarono il regime della grande germania, quando decisero di invadere le nazioni confinanti !
Return
4.06.10 16:54 at 16:54
Nn sei mai stato in Israele altrimenti non diresti delle scemenze simili.
RANDAGIO
4.06.10 17:09 at 17:09
Certo chi ha visitato israele non ha mai visto muri di berlino che hanno costruito, non ha visitato i territori occupati dai coloni e non si è mai accorto che vengono violati quotidianamente i diritti umani di tutti coloro che non sono della loro etnia.
Return
4.06.10 17:15 at 17:15
Visto il muro, visitati i Territori, la terza è una scemenza.
Return
4.06.10 17:17 at 17:17
PS 'etnia' è termine inappropriato. Tu grondi antisemitismo, nel senso più basso del termine, è ostilità primitiva basata sull'ignoranza di nozioni elementari.
il nano
4.06.10 17:56 at 17:56
Un altro che confonde con antisemitismo le critiche e gli attacchi ad alcuni comportamenti dello stato di Israele. Critiche peraltro che provengono anche da molti ebrei in giro per il mondo e nella stessa Israele.
Come dire che chi critica la politica della Turchia è razzista nei confronti deiturchi.
luigi
4.06.10 15:56 at 15:56
Guzzanti padre, sul suo blog, invita a visionare il link di cui sopra.
Sulle note di we are the world finti pacifisti cantano: we con the world (abbiamo preso per il c. il mondo).
da vedere, merita
zappa
4.06.10 16:02 at 16:02
merita?
sguup
4.06.10 16:31 at 16:31
Macelleria messicana.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/ester…
senza i se e senza i ma di questo blog e di altri filonazisti.
Return
4.06.10 16:47 at 16:47
Il presidente Bulent Yildirim ha però confermato il duro scontro che ha preceduto il massacro. «È vero, alcuni dei nostri hanno strappato le pistole ai militari, ma non le hanno usate, anche se sarebbe stato loro diritto, le hanno gettate in mare».
Ahah, si è visto infatti quanto erano pacifici. Conferma obtorto collo della versione israeliana: hanno picchiato i militari finché non sono svenuti, gli hanno preso gli uzi e cominciato a sparare. Grazie del contributo alla chiarezza!
sguup
4.06.10 16:00 at 16:00
Chi sei il fratello scemo di minzolini? Il figlio autistico di emilio fede?
Spiace chiamarla macelleria messicana, aggiorniamo il lessico. Macelleria israeliana.
zappa
4.06.10 16:59 at 16:59
il cominciato a sparare l'hai aggiunto sulla base di un video che dimostrava una ceppa.
Return
4.06.10 17:08 at 17:08
abbiamo l'ammissione che gli hanno preso i mitra e un video in cui i soldati gridano Fuoco vivo! Fuoco vivo!
Non sarà tutto ma non è manco poco.
zappa
4.06.10 17:20 at 17:20
abbiamo un video completamente nero in cui si sentono delle voci uralre fuoco vivo.
eppure gli israeliani han fatto parecchi video. oh, non se ne vede uno con un attivista con un mitra in mano. e non c'e' un soldato ferito per arma da fuoco (meno male, che senno' mi becco dell'antisemita al volo)
zappa
4.06.10 17:21 at 17:21
(intendevo dire aggiungo il "meno male", che senno’ mi becco dell’antisemita al volo)
Return
4.06.10 17:35 at 17:35
Vedremo se ne escono altri. Intanto sappiamo che i signori dell'HHI avevano delle mitragliette.
zappa
4.06.10 17:56 at 17:56
sappiamo che le hanno tolte a chi ha abbordato la loro nave.
cosi' e' piu' precisa
zappa
4.06.10 17:03 at 17:03
poi i video.
abbiamo solo quelli israeliani.
tutti quelli degli attivisti son stati sequestrati.
li vedremo mai?
sguup
4.06.10 17:08 at 17:08
tanto è lo stesso, questi non hanno vergogna, se domani hamas polverizza israele, daw titola. HANNO FATTO BENE.
Return
4.06.10 17:13 at 17:13
Non mi risulta che gli 'attivisti' abbiano contestato l'autenticità dei video dell'IDF
zappa
4.06.10 17:17 at 17:17
perche' non possiamo vedere gli altri video?
si vedono delle cose che non si vedono nei video israeliani?
Return
4.06.10 17:20 at 17:20
che ne so? Probabilmente stanno esaminando i fotogrammi uno ad uno per aggiornare l'archivio del Mossad
zappa
4.06.10 17:22 at 17:22
beh, mica gli si sciupano i video, se li vediamo anche noi.
e se era quella la motivazione, non credo avrebbero rilasciato i prigionieri.
sguup
4.06.10 17:22 at 17:22
bella barzelletta
Return
4.06.10 17:28 at 17:28
ma dai scherzavo, è ovvio che non vogliono che altre immagini con gente sgommata di sangue o crivellata di colpi facciano il giro del mondo.
zappa
4.06.10 18:08 at 18:08
insomma, possiamo vedere solo quello che va a sostegno della loro tesi.
democratico.
Return
4.06.10 18:41 at 18:41
Ma non è stato un atto di guerra? Qualunque stato farebbe la stessa identica cosa.
zappa
4.06.10 18:50 at 18:50
ah, allora concordi che e' stato un atto di guerra.
beh basta aggiornarsi.
zappa
4.06.10 17:08 at 17:08
poche righe dopo quello che hai segnalato te Return.
Strage che, nella versione di altri pacifisti, sarebbe cominciata prima dell’abbordaggio, con le truppe speciali che avrebbero cominciato a sparare dagli elicotteri. «C’erano già tre morti sulla nave – racconta l’attivista spagnolo Manuel Tapial -. Sono arrivati uccidendo, sparando lacrimogeni, bombe assordanti e a frammentazione. Noi non li abbiamo mai attaccati, è una vergogna che Israele ci accusi».
Return
4.06.10 17:11 at 17:11
Questo però non combacia con i video. Se avessero cominciato con i lacrimogeni e le sventagliate di mitra poi sarebbero potuti scendere con comodità dall'elicottero. Invece scendono senza copertura, e una volta scesi non sparano un colpo.
sguup
4.06.10 17:18 at 17:18
consiglio un po' di biadesivo sui polpastrelli per scalare meglio lo specchio
Return
4.06.10 17:21 at 17:21
Perché, i signori sul ponte ti sembrano timorosi di nuove sventagliate di mitra? A me no.
zappa
4.06.10 17:24 at 17:24
questo e' vero.
rende la testimonianza di Manuel Tapial un po' meno credibile.
non che mi dia la certezza che gli israeliani non l'abbiano fatto.
mi resta da capire come 19 cadaveri in infermeria diventino 9 e 38 feriti 21.
RANDAGIO
4.06.10 17:26 at 17:26
Secondo il codice di fratellanza dei pirati se si viene abbordati in acque internazionali da gente armata , è del tutto legittimo difendersi e uccidere gli assalitori.
sguup
4.06.10 17:29 at 17:29
Credo che essere abbordati in acque internazionali (ovvero di tutti e di nessuno) equivale ad essere attaccati entro i propri confini nazionali, dei quali l'unità navale in navigazione diviene l'emanazione. Pertanto si può rispondere al fuoco. La conta dei morti ci dice che erano disarmati, senza ombra di dubbio.
Return
4.06.10 17:30 at 17:30
secondo il codice di fratellanza dei pirati esistono acque internazionali?
RANDAGIO
4.06.10 16:53 at 16:53
Frattini, il ministro delle vacanze all'Estero, ha votato contro la proposta di una commissione internazionale per l'attacco a Freedom Flotilla. Per spiegare la decisione ha detto: "Israele è uno stato sovrano". La marina militare israeliana ha attaccato una nave turca in acque internazionali con un bilancio di 9 morti. Frattini introduce la pirateria internazionale legale nel Mediterraneo. D'ora in avanti, qualunque Stato potrà abbordare una nave al di fuori dei propri confini. Sparare a piacere su persone disarmate, rivendicare la propria sovranità nazionale e processarsi da sola. Frattini farà il testimone a favore. Tutti assolti per aver commesso il fatto.
http://www.beppegrillo.it/2010/06/frattini_il_min…
sguup
4.06.10 17:06 at 17:06
E un vizio nazionale, la postura a 90 gradi senza vergogna. Da sempre forti coi deboli e deboli coi potenti ci distinguiamo per codardia e per avere una lingua lunga e soffice che stendiamo a tappeto rosso. Franza o spagna purchè se magna.
Questi poi, sono i diretti apologi e discendenti di chi prima ha sostenuto hitler e le leggi razziali e poi ha accolto festante le truppe yankee venute a liberarci a suon di bombe sulla testa.
RANDAGIO
4.06.10 17:18 at 17:18
Israele e gli stati uniti hanno una cosa in comune ….le nazioni confinanti ( ad eccezione del canada ) hanno economie da terzo mondo e non sono mai riuscite ad elevare il benessere di vita dei loro abitanti.
Return
4.06.10 17:26 at 17:26
Ahahah, 'Ad eccezione del Canada' significa il 50%
PS Il Messico non fa parte del Terzo Mondo (ma poi non si diceva in via di sviluppo?).
State puntando sul demenziale puro?
RANDAGIO
4.06.10 17:38 at 17:38
Con quelle percentuali puoi solo incantare solo minzolini e suoi servi della gleba, o al massimo qualche fans del Pdl
il canada ha 33 milioni di abitanti contro i 250 milioni degli u.s.a.
Lo sviluppo del canada è dovuto al fatto che parte della sua popolazione è di etnia francese , popolazione che storicamente non si è mai sottomessa a nessuno.
RANDAGIO
4.06.10 17:38 at 17:38
Il messico viene usato dagli stati uniti come pattumiera e come discarica a cielo aperto.
RANDAGIO
4.06.10 17:41 at 17:41
Israele nel suo piccolo, fa la stessa cosa e praticamente una nazione con un mare di merda e caos sociale intorno
Return
4.06.10 18:01 at 18:01
vabbè il caos sociale in Libano o in Siria sarebbe colpa di Israele, siamo al delirio, ma che giornali leggi?
RANDAGIO
4.06.10 21:12 at 21:12
da quando è nata ha rotto i coglioni e fatto guerra a tutti i paesi confinanti.
Ma dove vivi ? ( in una piantagione di pompelmi )
Return
4.06.10 21:14 at 21:14
veramente è il contrario, ma non fa niente. Si era capito che non conosci molto bene la storia.
RANDAGIO
4.06.10 21:46 at 21:46
Se ignori che che israele ha fatto guerra con tutti confinanti, ….mi preoccupi !!
Return
4.06.10 22:22 at 22:22
E' il contrario: sono i confinanti ad aver fatto guerra a Israele nel 1848-49 (tutti i paesi arabi confinanti contemporaneamente), nel 1967 (guerra terminata prima che iniziasse) e nel 1973 (Egitto, Guerra del Kippur). Israele ha invaso il Libano (ma non da solo) quando il Libano era già in guerra civile.
Return
4.06.10 17:59 at 17:59
Quindi su due vicini uno, il Canada è sviluppato perché di 'etnia' francese (ancora l'etnia, sei proprio un razzista) e l'altro, il Messico no… perché di etnia spagnola immagino.
Hm, come a Hispaniola, dove la parte francofona è nella miseria e quella ispanofona, Santo Domingo molto meno. Ah, no: quelli sono di 'etnia' negra, è tutto un altro discorso
Nozioncina storica, anche la Louisiana era francese ma si è 'sottomessa', come mai? Ma vabbè (marò che tocca fà)
Strano però che il Canada, a parte il Québec, sia in larga maggioranza anglofono (il capo dello stato è la regina Elisabetta) e di 'etnia' inglese, diresti tu (mentre in realtà, a parte il Québec, è un esempio riuscitissimo di melting pot) mumble mumble i conti non tornano :-/
zappa
4.06.10 18:10 at 18:10
beh, la Louisiana fu venduta, e' diverso da 'sottomessa'
Return
4.06.10 18:38 at 18:38
E Detroit, che era francese, come mai cadde nelle mani degli orridi Yankees?
zappa
4.06.10 18:41 at 18:41
sinceramente non lo so…
non sono cosi' ferrato in storia americana, mi ricordavo giusto della lousiana.
comunque non ero io a dire che il canada regge perche' ci sono i francesi :p
Return
4.06.10 18:44 at 18:44
E meno male! (anche perché i francofoni il Canada lo volevano mandare a picco uscendo dall'Unione per fare un bello staterello a sé, 'sti geni)
zappa
4.06.10 18:45 at 18:45
m'hai fatto venire curiosita' e ho scoperto come e' andata: all'americana
François Marie Picoté, sieur de Belestre (Montreal 1719–1793) was the last French military commander at Fort Detroit (1758–1760), surrendering the fort on November 29, 1760 to the British. The region's fur trade was an important economic activity. Detroit's city flag reflects this French heritage. (See Flag of Detroit, Michigan).[19]
During the French and Indian War (1760), British troops gained control and shortened the name to Detroit. Several tribes led by Chief Pontiac, an Ottawa leader, launched Pontiac's Rebellion (1763), including a siege of Fort Detroit. Partially in response to this, the British Royal Proclamation of 1763 included restrictions on white settlement in unceded Indian territories. Detroit passed to the United States under the Jay Treaty (1796).
ciccio
4.06.10 17:30 at 17:30
randà, scusa, ma gli usa hanno due soli stati confinanti. sarebbe la stessa cosa dire che gli usa non hanno nazioni confinanti con economie da terzo mondo (ad eccezione del messico).
israele ha ricevuto una caterva di aiuti economici ma la sua gente è riuscita a tirar fuori le arance dal deserto, per fare un esempio.
e poi sarebbe come incolpare francia e svizzera per berlusconi a capo del governo italiano
sguup
4.06.10 17:37 at 17:37
Se hai i soldi per il trattore, l'acqua e il concime puoi tirare fuori quello che vuoi dal deserto.
A proposito i prodotti israeliani hanno il codice a barre che inizia con 729, meglio lasciarli a marcire sugli scaffali.
RANDAGIO
4.06.10 17:51 at 17:51
Io non ho mai detto che Israele è circondata da nazioni con democrazie consolidate ( tipo francia e svizzera) ma dico solo che è necessario che dopo 62 anni Israele impari a convivere con i suoi vicini di casa ( che ricordo li hanno accolti "donandogli" dei territori ) , nel rispetto dei confini e della sovranità nazionale, possibilmente evitando di occupare con le colonie territori altrui.
Return
4.06.10 18:01 at 18:01
'donandogli'? ahah
ciccio
4.06.10 17:52 at 17:52
sguup, ti assicuro che se in italia si investisse anche solo la metà di quello che in israele si investe in tecnologia e ricerca, non saremmo a questo punto.
sguup
4.06.10 18:07 at 18:07
Guarda ne ho l'assoluta certezza, da noi si ruba invece di investire. E poi chiariamoci, non ho niente contro israele. Contro i nazisti al potere si, tanto.
Return
4.06.10 18:07 at 18:07
Infatti guarda l'Arabia Saudita che popò di piantagioni.
zappa
4.06.10 18:12 at 18:12
e chi glielo fa fare? c'hanno i petrodollari, perche' si devono a stare a spezzare la schiena
Return
4.06.10 18:43 at 18:43
E agli ebrei con tutte le loro banche, il complotto plutogiudaicomassonico, l'appoggio degli Usa e di tutte le Forze del Male, chi glielo ha fatto fare? I pompelmi se li potevano comprare in Sicilia.
zappa
4.06.10 18:49 at 18:49
porca miseria, c'hai ragione.
oh, hai trovato la soluzione alla guerra israelo-palestinese!
pompelmi dalla sicilia!!!
Return
4.06.10 19:22 at 19:22
A me il Nobel!
andrea
4.06.10 17:45 at 17:45
I video parlano chiaro, purtroppo sono i conti che non tornano.
Israela avrebbe potuto comportarsi i maniera assai diversa, aspettare che le navi entrassero nelle loro acque territoriali, farle arrivare scortate fino in porto, occuparsi dei controlli al momento dello scarico ed evitare così un inutile massacro. Quanto accaduto dal punto di vista mediatico non ha fatto altro che indebolire il processo di pace, probabilmente indurrà la turchia a rivedere i suoi rapporti con israele, mi chiedo a questo punto il perchè di queste scelte, possibile che Israele, da tutti riconosciuta coma una nazione che ha fatto dell'intelligence un suo punto di forza, non avesse previsto questo scenario?, possibile che siano stati mandati dei soldati ad assaltare una nave con tale sufficenza?
sguup
4.06.10 18:16 at 18:16
Indebolire il processo di pace? Ma chi la vuole sta pace? Gli israeliani? MA se fanno pace come fanno a tenere sotto il tallone i palestinesi, sfruttarne il lavoro e occuparne pezzi di territorio a piacimento, con la scusa del terrorismo? Stabilire i confini significa sancire uno stato di fatto che poi sarebbe difficile sovvertire unilateralmente con la forza delle armi. Rabin che ci era quasi arrivato è stato ucciso per questo, non per altro.
Return
4.06.10 19:12 at 19:12
Ci sono tre attori in questo scontro: Israele; la Turchia che ha usato i pacifisti per infliggere un'umiliazione a Israele aprendo un varco nel blocco navale; Hamas che si sarebbe avvantaggiata della spedizione in ogni caso.
Chi ha "mosso guerra" a chi? La Turchia si è inserita in una guerra in atto prendendo le parti di uno dei due contendenti, ergo ha 'attaccato'; Israele ha rintuzzato l'attacco, con perdite gravi (politiche, di immagine), ergo si è difesa.
Chi ha vinto questa battaglia? In primis Hamas, che avrebbe vinto in ogni caso. La Turchia ha sia vinto sia perso. Ha vinto perché la sua leadership musulmana ne esce rafforzata; ha perso perché Israele l'ha umiliata pubblicamente. Infatti all'assalto della sua nave ha dovuto fare pippa, come tutti sottolineano. Israele ha avuto un enorme danno di immagine per come la missione è stata compiuta. Ha evitato però che il blocco navale venisse rotto e ha fatto capire alla Turchia che non è disposta ad accettare questo genere di ingerenze. Anche se ciò comportasse una guerra.
C'è un quarto attore in effetti, gli utili idioti sedicenti pacifisti che non capiscono assolutamente un cazzo di quello che fanno e vengono manovrati ora da uno ora dall'altro.
sguup
4.06.10 19:42 at 19:42
La turchia ha attaccato israele?! ergo, tu non stai bene coi nervi.
Return
4.06.10 19:51 at 19:51
'attaccato', quando hai smaltito la sbornia vedrai le virgolette.
Return
4.06.10 19:52 at 19:52
Ah no, scusa. E' stato un disinteressato atto umanitario. Che scemo.
sguup
4.06.10 20:37 at 20:37
Ah scusa "coglione" non avevo notato le virgolette. Perchè non provi pure a storpiare i nomi, così fai "cacare" come il tuo idolo emilio fede.
Return
4.06.10 21:04 at 21:04
bah
Return
4.06.10 20:15 at 20:15
http://tv.repubblica.it/copertina/gaffe-del-gover…
Altro allucinante passo falso del governo. Ma andate a casaa!!!!
Return
4.06.10 20:24 at 20:24
"Hamas is not a terrorist organization, it is a resistance movement", Turkish Prime Minister Recep Tayyip Erdogan declared on Friday at a rally in the Turkish province of Konya, according to local daily Hurriyet.
Erdogan reportedly said Hamas, the legitimate winner of the Palestinian elections, was fighting for its land. "You are always talking about democracy. You’ll never let Hamas rule. What kind of democracy is this?” he reportedly said, apparently addressing the Israeli leadership.
Sempre più simile a Ahmadinejad.
ciccio
4.06.10 20:56 at 20:56
erdogan? quello che dal 2005 fa le esecitazioni militari insieme ad israele, nonostante le sue sparate?
quello della turkish cooperation? dell'accordo usa-turchia-israele nell'ambito nato?
ret, pensa quando i giornali stranieri descrivono le uscite di calderoli o dello stsso berlusconi.
8 dei 9 morti erano turchi, come la nave. tanto per ricordare l'enorme cazzata fatta dagli israeliani.
non è che i turchi siano proprio contenti, e pure i turchi votano.
Return
4.06.10 21:06 at 21:06
Proprio quello, lo stesso che ha decapitato la leadeship laica del suo paese inventandosi assurdi complotti. Lo stesso che ora guarda a Tehran e Damasco (e non certo solo per colpa di Israele)
RANDAGIO
4.06.10 21:22 at 21:22
Israele è' praticamente un giardino dell'eden abitato da 7 milioni di persone in un territorio grande come la lombardia che credono di poter dettare legge e fare il bello e cattivo tempo in Medio Oriente.
In siria sono 20 milioni, In giordania sono 5 milioni, in libano sono 4 miloni, in egitto sono 77 miloni, speriamo che che non si incazzino contro questi guerrafondai xenofobi
Return
4.06.10 21:26 at 21:26
Senti Randagio, mi interessa, ma perché parli di cose che non conosci minimamente? Mi interessa davvero.
PS Si guarda che in passato si sono già incazzati e le hanno prese di brutto. Per tre volte.
Return
4.06.10 21:27 at 21:27
Sei una miniera di stereotipi.
RANDAGIO
4.06.10 21:40 at 21:40
Quando vorrò dei consigli sulle piantagioni di pompelmi te li chiederò…
Per quanto riguarda i paesi confinanti ( dimenticavo la palestina) è una questione numerica, se si incazzano e si mettono a pisciare contemporaneamente …in israele annegano tutti e/o nuotano sino al mare.
Return
4.06.10 22:18 at 22:18
Sì, bravo, buttala sul ridere