“Vada a farsi fottere”
scritto da daw
Il vicedirettore del Giornale Sallusti ricorda a D’Alema lo scandalo Affittopoli e Baffino impazzisce: “Vada a farsi fottere”, “bugiardo e mascalzone”, “io non la faccio più parlare, la sua serata è finita”, “per questo numero le daranno un premio, le manderanno qualche signorina”. Qui il video.
mercoledì 05 maggio 2010 ore 00:30
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









mdante23
5.05.10 1:52 at 01:52
fascista rosso….dalla rabbia
d'alema è andato completamente nel pallone ,vogliono fare i moralisti ,sono superiori dicono ,si, sta cippa ,insomma preso cor sorco in bocca anche lui
sClero Laico
5.05.10 5:29 at 05:29
Come, non lo difendi?
Baffino è sempre stato filo-berluscon(i)ano
ed ora voltate le spalle agli amici? Ai compagni?
Voi che adorate i vostri politici incondizionatamente, al di sopra di ogni sospetto, ve la prendete con gli alleati?
Capisco, non deve essere facile, vedete rosso dappertutto.
Eh, l'elettorato adorante..
..spunta un inchiesta, una notizia scomoda dei propri beniamini, santi, intonsi e intoccabili, un amico che se la prende col premier e subito devono scavare nel passato qualche malefatta del diavolo. Tanto per dire "siamo uguali"?
Viva Gesù, anzi cacca al diavolo e fiori a Gesù…
mdante23
5.05.10 13:38 at 13:38
hai sboccato come d'alema
il Grinch
5.05.10 7:37 at 07:37
Se Sallusti caso mai ricordasse della casa comprata in nero da Ezio Mauro allora si che ne sentiremmo delle belle.
D'Alema con RedTV non ha tutto il potere mediatico di Repubblica.
next
5.05.10 8:58 at 08:58
ancora su mauro? sei proprio un cazzz…, a parte che ieri sera nosferatu-sallusti lo ha tirato fuori, mentendo come al solito, ti ricordo che mauro ha già risposto ampiamente, e non è nè inquisito nè tantomeno ministro della repubblica….
come al solito cercate la pagliuzza e se non c'è la inventate, mentre la trave quella ve la fate mettere nel culo dal sultano & suoi dipendenti e in + dite che goduria!!!!!!
il Grinch
5.05.10 13:11 at 13:11
manco Scajola è inquisito tanto per la precisione… e poi la trave Scaiola diventa pagliuzza per Mauro.
Che famo? Due pesi e due misure.
E' che se uno è ministro deve dare il buon esempio e non evadere mentre se è direttore di Repubblica chiudiamo un occhio?
salvatore
5.05.10 17:35 at 17:35
il problema non è il valore inferiore dichiarato per la casa di scajola, ma il fatto che l'ha comprata con i soldi di anemone.
Mauro ha comprato la casa con i suoi soldi
RR
5.05.10 8:42 at 08:42
d'alema è un uomo del premier da operetta. come lo è rutelli, come lo è veltroni. lavorano tutti per lui.
sempre la solita storia del berluscones che per difendersi attacca :
la grecia è vicina . che cosa FA IL GOVERNO?
niente .
la benzina? la vogliamo far arrivare a 2 euro il litro?
questo governo è defunto. siete ridicoli.
viva il presidente Fini
sguup
5.05.10 8:44 at 08:44
All'epoca dell'equo canone, bambino, anche io abitavo una casa dell'ente, una pertinenza di una stazione elettrica. Proprietà enel. 90mq coperti con terrazzo di 70mq e viale alberato con parcheggio privato per 4 auto. Ultimi affitti prima dello sfratto 1999 qualcosa tipo 200mila lire. Naturalmente acquisito negli anni 70 solo grazie a un parente pezzo grosso dell'enel. Tanta gente che aveva la possibilità, la "conoscenza" al posto giusto, accedeva a questi contratti, non solo politici. Di certo l'ente pubblico non poteva violare la legge, doveva applicare l'equo canone, ma non mettevano certo le case a concorso, o a disposizione dei più bisognosi. L'assegnazione era fatta all'italiana. Erano gli anni che senza raccomandazione non potevi manco sopravvivere. Lo scandalo però non è che d'alema abitasse una casa con affitto regolato dalla legge, perchè sarebbe stato altrettanto inspiegabile e scandaloso se avesse firmato un contratto "uso studio" l'escamotage dell'epoca per aggirare l'equo canone. Lo scandalo invece era che tanta povera gente, data la cronica penuria di case, era costretta a firmare contratti fasulli, o versare parte dell'affitto in nero, mentre il potente si approfittava dello strumento di legge pensato per quella stessa povera gente che non poteva fruirne. Scoperto questo fu l'unico, come dice la storia, a dimettersi per sensibilità.
Quindi è nello stile indecente del giornale spargere merda nel ventilatore, in maniera tale che la gente si faccia un opinione distorta del suo proprietario, ovvero che sia come tutti gli altri, ma paragonare affittopoli all'affare di scajola è troppo, anche io mi sarei incazzato e lo avrei preso a schiaffi a quella specie di fester addams, perchè scajola è un ladro, e se mi paragoni a lui mi stai dando del ladro. E io te meno!
piddi
5.05.10 9:12 at 09:12
Molti politici, saltando ogni "fila d'attesa" hanno chiesto ed ottenuto case da Enti, fondazioni, associazioni, imprese pubbliche o private a prezzi non di mercato (il canone doveva essere equo fino alla riforma del 94). Solitamente, poi, quelle di maggior pregio. Case che, poi, proprio perchè occupanti, negli ultimi anni, con le dismissioni, si son potuti comprati a due lire.
Considerato che chi guadagna quel che guadagna un parlamentare non è certo indigente, è evidente che fanno questi "affari" solo perchè sono politici. La ottengono solo per il potere che hanno.
Non è un reato. Ma si tratta di un regalo fatto a spese di un Ente che quelle case le ha comprate coi soldi di cittadini ed a discapito di chi ne avrebbe titolo e diritto.
Ad oggi, Scajola non ha fatto alcun reato.
Non risulta che abbia fatto qualcosa di illecito (tipo truccare appalti).
Ad oggi, ciò che si sà è che Scajola avrebbe ricevuto in regalo da un privato una parte di casa.
Visto che, in entrambi i casi, non c'è un reato, il giudizio deve restare etico e politico. Ed io, francamente, non vedo una gran differenza. Mi sembrano entrambi comportamenti scorretti e da sanzionare. E D'Alema (che se n'è andato solo perchè tanato) deve essersene reso conto vista la reazione inconsulta.
P.S.: … conta che io Sallusti lo detesto.
next
5.05.10 9:38 at 09:38
… ma ti rendi conto che in questo modo dai ragione a chi, non avendo altre ragioni, dice sò tutti uguali, je tutto un magnamagna!
no!
non è la stessa cosa, non è la stessa cosa pagare un affitto a equo canone e farsi comprare da un palazzinaro a cui dai lavori una casa (o 2 o 3, dimenticate che ci sono altri implicati tra cui un gen, della finanza?)
non è giusto mentire sapendo di mentire come ha fatto nosferatu-sallusti su mauro e su d'alema x cercare di screditare.
allora cosa avrebbe potuto dire d'alema x esempio sull'acquisto di VILLA CERTOSA DA PARTE DEL SULTANO??????????????????????
piddi
5.05.10 9:54 at 09:54
da un palazzinaro a cui dai lavori
Ad oggi, manca quel secondo pezzo ovvero "a cui dai lavori".
Non risulta che Scajola abbia fatto qualcosa di illecito. Non c'è alcun reato. Tanto che non è indagato.
Non dico "son tutti uguali".
Dico che D'Alema non poteva nè può moraleggiare.
E che chi è rientrato in affittopoli nemmeno.
Quelli lì. Non tutti.
next
5.05.10 10:21 at 10:21
già già, manca xkè non lo vuoi vedere.
giusto!
aspettiamo il 3°grado di giudizio. tanto 'sto governo sta riformando la giustizia (partendo dalle intercettazioni) e quindi fra poco avremo sentenze in giornata.
anemone, balducci & C. sono in galera, la loro unica SPERANZA è tenere la bocca chiusa E ASPETTARE UNA LEGGE AD HOC! tra l'altro lo hanno ben detto ieri sera a ballarò, 'sto governo ha legiferato, x esempio sul falso in bilancio o sullo scudo fiscale, x impedire adeguate indagini e noi dovremmo fare i GARANTISTI con gente come scajola, ciarrapico, bertolaso etc, quando loro spandono merda senza prove solo x il principio di screditate, screditate, qualcosa resterà!?!?!?
piddi
5.05.10 11:40 at 11:40
già già, manca xkè non lo vuoi vedere.
Non è che non lo "voglio" vedere.
E' che, ad oggi, non c'è. E non c'è nemmeno per la procura che con le dimissioni già rassegnate e con Scajola attaccato persino dai giornali della sua parte, non avrebbe alcun problema a contestarlo.
E se la metti su questo piano, se uno sa già tutto, si può far lo stesso ragionamento per affittopoli.
Perchè mai, cioè, uno dovrebbe dare ad un politico una casa facendogli saltar la fila?
Perchè mai un dirigente INPS o, peggio, una fondazione privata o un'assicurazione, dovrebbe fare questo favore?
Lo fanno a gratis questi?
Non si tratta di dire, siccome sono uguali, tutti innocenti.
Per me è "quelli uguali, son tutti colpevoli".
ciccio
5.05.10 11:56 at 11:56
piddi, io sono d'accordo sul principio che esponi riguardo al "quelli uguali son tutti colpevoli", e d'alema avrebbe dovuto lasciare la politica da dieci anni, viste le cazzate che ha fatto.
e d'alema è uno dei motivi per cui non voterei il pd, per intenderci.
ma non è il fatto in se che è grave, è il motivo per cui anemone e cricca avrebbero regalato 900000euri a scajola che mi preoccupa.
e fu nel 2004.
puzza, piddi, la cosa puzza tremendamente.
piddi
5.05.10 12:02 at 12:02
Ovvio che puzza.
Solo che, ad oggi, non risulta nulla.
Nel 2004, poi, Scajola era appena rientrato dal "purgatorio" e dirigeva un Ministero senza portafoglio e del tutto marginale ed insignificante.
Se quel regalo fu il prezzo di una contropartita, poteva trattarsi solo di un compenso per favori precedenti. Sono certo che indagheranno in tal senso. Ma ad oggi nulla risulta.
E' questa la stranezza dell'intera vicenda.
ciccio
5.05.10 12:12 at 12:12
ho idea che la cosa sia grossa e che stiano aspettando. è strana anche la retromarcia di berlusconi sulle sue dimissioni.
pure la ristrutturazione dell'appartamento è riconducibile ad anemone.
il fatto è che abitare in quegli anni in case di enti ad equo canone è capitato a molti, per alcuni è stato un diritto, per altri fortuna e per qualche altro ancora per privilegio.
ma che qualche sconosciuto ti regalasse praticamente casa non è capitato a molti.
piddi
5.05.10 12:29 at 12:29
Casa te la posso regalare pagandoti una parte del prezzo o vendendotela alla metà del prezzo.
E questa seconda cosa, è capitata a parecchi politici o alti dirigenti pubblici. Perchè ad avere enormi proprietà immobiliari non è solo lo stato o enti pubblici. Ma anche banche, assicurazioni, comuni, preti etc.
Da ultimo, sta emergendo che Lunardi ha comprato da propaganda fide (sti preti! Che gran paraculi!) un palazzetto in pieno centro a meno della metà del prezzo di mercato.
L'ha pagato tutto lui, ma è comunque un regalo.
Comunque io non dico che sicuramente non c'è nulla.
Mi aspetto che ci sia. Ma dico che, ad oggi, non c'è.
Tutto quì.
Bertrando il Plastic
5.05.10 10:20 at 10:20
Questo è un paese in cui io prendo una multa per sosta vietata, tu ne prendi una per eccesso di velocità in stato di ubriachezza, causando un incidente….noi siamo due persone che hanno preso una multa.
Spottie
5.05.10 14:35 at 14:35
Mentre l'auto blu sfreccia e vi ride dietro.
sem_07it
5.05.10 10:30 at 10:30
Come dicono; noi siamo diversi…a si?…e ion che cosa?
Ma che vada a farsi fottere!!
LENIN
5.05.10 10:37 at 10:37
Che un simile personaggio debba rivestire una carica istituzionale di notevole importanza e delicatezza,mi fa solo ACCAPPONARE la pelle!
Immediate dimissioni di d'alema!
next
5.05.10 10:51 at 10:51
o stai parlando del tuo sultano o sei un cretino integrale…
LENIN
5.05.10 11:25 at 11:25
Non per niente sei il suo "bocchino".
RANDAGIO
5.05.10 10:43 at 10:43
Premesso che il fratello povero di Nerone paga al vice direttore del giornale 300 mila euro annui per fare il servo devoto, Sallusti ha perfettamente ragione a dire che la questione morale della vicenda di "affittopoli" ha lo stesso valore della vicenda di scajola.
Un politico non può abusare della propria carica istituzionale per ottenere dei privilegi di qualsiasi tipo.
Dal punto di vista giuridico e di legalità ha ragione Baffetto Skipper, sono due problematiche molto diverse.
RANDAGIO
5.05.10 10:45 at 10:45
Bersani dovrebbe selezionare meglio la gente da mandare in Tv a rappresentare il suo partito.
piddi
5.05.10 11:47 at 11:47
Ripeto. Siccome nel caso di Scajola, ad oggi, non è stato contestato alcun reato, il giudizio, in entrambi i casi, deve restare sul piano etico e politico.
E francamente, nessuno mi convincerà che uno che si fa regalare una casa da un imprenditore che lavora con lo Stato … sia così tanto peggio di chi se la fa regalare (perchè pagare 1/10 dell'affitto di mercato acquisendo così il diritto di comprarla ad 1/3 del prezzo reale) da un'Ente pubblico o privato.
Siamo, in entrambi i casi, nell'ambito dello sfruttamento del ruolo e della funzione pubblica svolta per acquisire favori.
Dimenticate, infatti, che la stra-grande maggioranza di quegli inquilini (e di quelli successivi) quelle case se le son comprate ad un prezzo la cui differenza rispetto a quello di mercato è persino maggiore di quella che si imputa a Scajola.
Return
5.05.10 12:36 at 12:36
Sì è vero. Però uno può immaginare che si possa dare un appartamento a equo canone anche senza una contropartita definita, solo per coccolarsi e tenersi buono il potente (e già fa schifo) mentre nessuno può immaginare che si regalino 900.000 euro solo per ingraziarsi il potente e senza una contropartita certa.
Inoltre Scajola nel (tentativo di) difendersi ha peggiorato la sua posizione giocandosi tutta la sua credibilità come uomo di governo. E' meno affidabile un ministro che si fa comprare case in nero da 'estranei' o uno che non sa nemmeno chi gli ha comprato la casa? Suvvia.
piddi
5.05.10 12:52 at 12:52
Mi sà che c'è un equivoco.
Per me Scajola doveva dimettersi.
E sarebbe da sanzionare "politicamente" anche qualora risultasse che la casa gli è stata regalata senza che lui avesse offerto o dato contropartite.
Sono, per me, da sanzionare politicamente anche i protagonisti di scandali simili.
Io farei una bella inchiesta giornalistica sulle case dei politici. Si scoprirebbero molte cose interessanti.
E' che sulla casa son molto sensibile.
Perchè io (come milioni di italiani), che guadagno molto meno di questi quì lavorando il doppio, nemmeno ho fatto richiesta di affitto ad un Ente perchè si son messi a ridere quando gli ho chiesto come si faceva. E me la son dovuta perciò, prima affittare e poi pagare ai prezzi di mercato svenandomi per un taglio piccolo. Francamente, mi rode assai vedere che questi, invece, già privilegiati per mille altre cose, pagando meno o come me si cuccano mega-appartamenti in zone di pregio.
Return
5.05.10 13:20 at 13:20
Ma hai perfettamente ragione. Volevo solo sottolineare la distanza oggettiva fra il caso Scajola e quello D'Alema, fermo restando che anche D'Alema si è comportato in modo censurabile (e poi dovrebbe aumentare i calmanti)
piddi
5.05.10 13:01 at 13:01
http://www.agenziaradicale.com/index.php?option=c…
Scrambler
5.05.10 13:18 at 13:18
dalemachefiguradimmerda!
RR
5.05.10 13:25 at 13:25
storace condannato.
bella figura eh?
piddi
5.05.10 13:31 at 13:31
Perchè mai dei privati (Ina, Pirelli etc.) hanno venduto ad alcuni (i comuni mortali) a prezzi di mercato e ad altri (amici) no?
Cosa c'è dietro?
Come mai degli Enti pubblici hanno assegnato case ad alcuni proprio in imminenza delle operazioni di dismissione che prevedevano sconti spaventosi?
Cosa c'è dietro?
Questo intendevo dire.
E non la buttiamo in fazione per favore.
Perchè in questo sono assolutamente bi-partisan.
Da affittopoli a svendopoli è un'inchiesta de L'Espresso. Mica del Giornale.
Return
5.05.10 13:37 at 13:37
Sono due questioni differenti. Una è affittopoli-svendopoli ecc.
L'altra è il rapporto del governo con la cricca.
piddi
5.05.10 13:53 at 13:53
Sono differenti, ma segnalano un identico vizio.
E se è inverosimile e sospetto (e lo è) il fatto che – come lui sostiene e come, ad oggi, emerge dagli atti – a Scajola sia stata pagata mezza casa senza contropartita … non vedo perchè dovrebbe essere verosimile che la Pirelli o l'INPDAI hanno applicato due pesi (due prezzi) e due misure (due procedure) per dismissioni immobiliari comportanti, per i favoriti, grossi affari e che lo abbiano fatto "a gratis".
Non condivido, poi, il tuo:
rapporti del "governo" con la cricca
L'unico membro del governo ad oggi coinvolto non è accusato di alcun illecito. La "cricca" era composta da alti funzionari pubblici (che poi son quelli che materialmente si occupano di appalti) e imprenditori e la loro "attività" si dipana in molti anni e sotto diversi governi.
Mi sembra sia chiaro, dai miei post, che non sono un berlusconiano ed un fan di questo governo ma credo bisogna esser precisi su certe cose.
Return
5.05.10 14:22 at 14:22
Ho detto governo, generico, apposta. Anche l'ex ministro Lunardi e Gianni Letta sono coinvolti, a vario titolo. Oltre a Bertolaso che del governo è un'estensione.
mdante23
5.05.10 13:37 at 13:37
ma nessuno nessuno grida all'attacco della stampa? se un qualsiasi uomo di entrodestra avesse detto "vada a farsi fottere " a un travaglio,o un santoro,o addirittura a minzolini ,si scendeva in piazza ,si facevano comizi,si raccoglievano firme,si urlava alla dittatura che vuole zittire la stampa….
piddi
5.05.10 14:12 at 14:12
OT
"Siamo aperti alla partecipazione di soci che rafforzino il capitale de 'Il Giornale', ma da parte nostra non c'e' volonta' di cedere la maggioranza".
Paolo Berlusconi
Ma non doveva venderlo?
Ma quante bugie racconta il fratello di questo quì!!
Return
5.05.10 14:18 at 14:18
Ennesimo sbugiaramento. Ma tanto dopo un mese non se ne ricorda più nessuno.
sguup
5.05.10 14:20 at 14:20
Il paragone di nosferatu non sta in piedi. All'epoca c'era una legge che si chiamava equo canone e l'unico modo di evitarla era prendere affitti in nero. D'alema, comunque la si giri, è stato si favorito dall'avere avuto un vantaggio su un altro inquilino signor nessuno, ma non ha approfittato di alunchè, la legge fissava il canone di affitto. NON ERA LIBERO MERCATO MA IMPOSTO! E se d'alema avesse detto di trovarsi nelle condizioni del comune mortale che fa il contratto uso studio, oppure girava l'affitto in nero, sarebbe stato meno scandaloso?
D'alema lo trovo arrogante, antipatico, presuntuoso e non voto pd, tanto per la cronaca.
LENIN
5.05.10 14:36 at 14:36
Mi rivolgo a quanti,per 1000&un motivo si son dovuti trovare una casa in affitto e/o in acquisto(per chi se l'è potuto permettere):il baffino,scandendo le parole con la protervia del cane rabbioso,affrerma di aver pagato "l'EQUO CANONE",poverino!
Ma vi rendete conto,razza d'accozzaglia che ancora pendete dalla bocca di questi avanzi di letame:lui pagava l'EQUO CANONE!
Cioè una miseria!
Mentre solo chi ha dovuto trovarsi un affitto di mercato sa veramente con quali immensi sacrifici e rinunce ha dovuto pagarsi le topaie cittadine.
Che gente ci tocca pagare col denaro pubblico!
Pur con tutti i suoi difetti e mancanze,1.000.000 di volte meglio Silvio Berlusconi!
No all'italietta cigielletta fasciocattocomunista,finacasinamonteprezzemolarutellabersanad'alemaveltronadipietra!
piddi
5.05.10 15:23 at 15:23
Il cretinetti Lenin dice: Meglio Silvio.
E così dicendo, la sua sparata contro la casta … diventa ridicola.
LENIN
5.05.10 17:24 at 17:24
Vedi,la differenza tra i tipini fini come te e me è che tu campi grazie a qualche aiuto + o – pubblico elargitoti da fare passata o da generazione impotenti,mentre io mi mantengo da solo.
Potrebbe anche essere,se mi sbaglio,che campi di rendita(buon per te,allora),perchè,altrimenti,non mi riesco proprio a spiegare come cazzo fai dalla sera alla mattina e dalla mattina alla sera,un giorno sì e l'altro pure a star sempre qui ficcato a commentare.
Senti,vagliele a raccontare a fini,le tue cazzate:tra cazzari,v'intenedete alla grande!
LENIN
5.05.10 17:26 at 17:26
Forse non s'era capito:tu sei nell'anticamera della casta e puzzi di casta lontano un miglio.
Lavati,chè puzzi di casta!
Pepito Sbazzeguti
6.05.10 0:13 at 00:13
Lenin, benedetto figliolo, quando dici a Piddi o a qualcun altro "sei sempre qui ficcato a commentare" mi fai rotolare dalle risate. Proprio tu che non perdi un quindici, e che solo per scrivere "finacasinabersanabelpietravattelapescalaminchiachetifotte" ogni volta ti van via venti minuti buoni!