Un fare chiamato parassitismo

Fare"Futuro"
Che ci sia la campagna elettorale a loro non interessa nulla. L’importante è distinguersi, l’unica cosa giusta da fare è prendere le distanze da Silvio Berlusconi. Qualsiasi cosa dica il Cavaliere, loro devono dire il contrario. Sempre e comunque. Con quell’aria da fighetti, con quella tendenza snob che fa tanto intellettuale, ogni santo giorno i signori di Farefuturo lanciano alle agenzie qualche dichiarazione ad effetto sul Cavaliere (e dintorni). Come l’ultima patetica dichiarazione sui “pochi giovani” presenti alla manifestazione di sabato scorso (e non è vero, basta guardare le foto. La verità è che deve aver fatto male il coro “c’è solo un presidente” cantato a Berlusconi da ragazzi di Azione Giovani, ex An, o semplicemente quelli di FareFuturo si sono fatti accecare dai loro soliti tristi e viscidi pregiudizi).
Dichiarazioni studiate a tavolino e pensate esclusivamente per cercare il titolone su Repubblica, Corriere o Unità. Come parassiti, anche loro vivono alle spalle di Berlusconi: senza di lui non esisterebbero. Tornerebbero al buio. Non lo sopportano, non lo tollerano, ma dipendono da lui. Ne sono intimamente legati. Perché se è sacrosanto criticare, discutere e lanciare idee e proposte, è stucchevole questo gioco al massacro di questi inetti di destra. Di gente che fa finta di guardare al futuro con gli occhi del passato, guidati da un leader che politicamente non ne ha mai, mai e mai indovinata una. Gente che si accontentata di sussurrare, a bassa voce, il proprio disagio, senza esagerare troppo, perché non possono e non vogliono arrivare allo strappo totale e finale. Perché per quello ci vuole coraggio.
lunedì 22 marzo 2010 ore 16:19
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









zappa
22.03.10 17:25 at 17:25
cosa intendi pquando dici che usano gli occhi del passato?
a me le posizioni di farefuturo mi sembrano quelle di una destra europea moderna, che di certo non mi rappresenta, neanche di striscio, ma che mi sembra molto piu' attuale della destra italiana attuale che ancora segue ciecamente il suo "capopopolo". e' quella la destra moderna che vuoi te?
"Che ci sia la campagna elettorale a loro non interessa nulla."
cosa che non si puo' dire di te, anche se naturalmente non li voterai
daw
22.03.10 17:29 at 17:29
ma chi, la destra europea rappresentata da Fini?
Io esorto FareFuturo a cambiare questo centrodestra. Invito FareFuturo a farlo davvero, non come stanno facendo adesso. Non con questo spirito, non con questo stile da cafoni. Quello che FF sta facendo è semplicemente coltivare il proprio orticello. E il concetto di parassitismo si sposa perfattamente. FF è un bluff.
zappa
22.03.10 17:33 at 17:33
le posizioni di fini non ti sembrano da destra europea?
scusa, ma in che senso stile da cafoni? se si dovesse dire cosi' di tutti quelli che criticano la loro parte politica, a sinistra sarebbe pieno di cafoni!!!
capisco che nel cdx non ci siete abituati, ma per me, persona di sinistra, questi sembrano proprio screzi minimi.
e tra l'altro anche salutari, perche' se il cdx continua a pretendere di essere monolitico intorno alle posizioni di berlusconi, e' chiaro che quando quest'ultimo non fara' piu' da collante succedera' un 48. meglio litigare un po' oggi e avere possibilita' in futuro, o rimanere ancorati a un73enne che prima o poi si dovra' pur far da parte?
daw
22.03.10 17:36 at 17:36
appunto, confermi la mia tesi del parassitismo.
Come scritto nel post, il punto non è la critica. Ma quando uno si mette a tavolino e cerca appositamente una critica, una dichiarazione ad effetto da lanciare alle agenzie (come quella sui giovani di sabato), beh, lo fa per garantirsi la propria sopravvivenza. Solo questo. Appunto, inetti e parassiti.
zappa
22.03.10 17:37 at 17:37
no, scusa non capisco, dov'e' che confermerei la tua tesi del parassitismo? magari mi son spiegato male.
daw
22.03.10 17:38 at 17:38
sul fatto che stanno lì ad aspettare, l'hai scritto tu
zappa
22.03.10 17:48 at 17:48
beh, in verita' mi sembra di aver scritto l'esatto contrario.
invece che aspettare che il berlusca se ne vada pongono gia' delle questioni che, mi immagino, a loro interessano. a prescindere dal fatto che non vadano bene al capo. insomma cercano di cambiare un po' questo centrodestra gia' ora, prima che sia tardi.
IPSE DIXIT
22.03.10 19:51 at 19:51
I comunisti – residuati politici della più criminale ed assassina ideologia del secolo scorso – sono stati cacciati dal Parlamento dal voto popolare e democratico.
Ma solo da quello: controllano infatti la quasi totalità dell'informazione e una parte importante della magistratura.
Chi controlla queste due cose è in grado di tenere un paese ed un popolo sotto scacco di un ferreo regime.
Il PD è solo il P.C.I. che ha cambiato nome.
Non dimenticatelo.
http://antikom.myblog.it
zappa
22.03.10 20:08 at 20:08
mo' me lo segno.
piddi
22.03.10 20:13 at 20:13
Ricordati che devi morire …
zappa
23.03.10 11:42 at 11:42
beh, si', la citazione era quella
superciuk
23.03.10 0:24 at 00:24
assolutamente d'accordo
Il Devoto Eugenio de
22.03.10 17:39 at 17:39
…quanta ipocrisia nel dire "destra moderna", la verità è una sola: tutto ciò che va contro Berlusconi è moderno (per la sinistra, basta che sia qualcosa "contro" Berlusconi) sopratutto se viene da destra. Fini dice una frase "contro" il Berluska-pensiero, giù titoloni della Repubblica, Unità e compagnia danzante, fino ai gonzi, descrivendo "moderno", "lucido" e bla bla vario il pensiero di Fini…state rantolando come sempre….non sapete che pesci prendere…o lo sapete…..vedi Marrazzo….
la pimpa
22.03.10 17:42 at 17:42
Si chiama gioco delle parti. A molti ex an non va giù il pdl e facendo qualche distinguo i loro leader si assicurano la fedeltà di questi elettori che poi, puntuali, quando vanno alle urne col naso turato votano Berlusconi. Stai sereno.
step1
22.03.10 18:23 at 18:23
Queste elezioni sono terreno minato per il pdl.
A parte tutte le cappellate che hanno rimesso in discussione regioni che sembrano già acquisite, ma cosa accadrà nelle regioni sicure se la lega dovesse avvicinarsi o addirittura superare il pdl??
Qualcuno si sta preparando a questa eventualità.
Malcom x
22.03.10 18:29 at 18:29
Dai Daw, fondamentalmente hanno ragione, il popolo del pdl, che scende regolarmente in piazza., è anziano.
Non ti devi far ingannare dalle zoommate su giovani perfettamente truccati e pettinati, quel tipo di immagini fanno parte delle illusioni mediatiche del venditore di pentole.
Fare futuro e, dai prossimi giorni, generazione italia lavoreranno per creare una destra moderna, laica all'interno del tuo Pdl.
Dovresti essere felice, non preoccupato
Return
22.03.10 19:24 at 19:24
lascia stare, ormai vive in un mondo tutto suo
piddi
22.03.10 18:59 at 18:59
Dovresti essere felice, non preoccupato
Questa è davvero la cosa inquietante ed inspiegabile (nel senso di "non spiegata") di Daw.
Non vota l'attuale Pdl (perchè – presumo – non gli piace com'è) ma chi bastona sistematicamente?
Quelli che lo dirigono e l'han fatto così com'è?
No.
Lui – che non lo vota – bastona quelli che lo vorrebbero cambiare e che, peraltro, su molti temi (in particolare quelli connessi alla laicità dello Stato) hanno posizioni vicine alle sue.
Davvero incredibile.
zappa
22.03.10 18:59 at 18:59
http://www.corriere.it/politica/10_marzo_22/bagna…
questi sono i supporter della destra "moderna" italiana.
cool.
Luciano Baroni
22.03.10 21:53 at 21:53
http://www.ilgiornale.it/web/pdf/Bagnasco22_3_10….
Il testo intero.
Luciano Baroni
22.03.10 21:59 at 21:59
http://www.ilgiornale.it/web/pdf/Bagnasco22_3_10….
Il testo completo.
Luciano Baroni
22.03.10 22:02 at 22:02
Il testo completo.
http://www.ilgiornale.it/web/pdf/Bagnasco22_3_10….
piddi
22.03.10 19:06 at 19:06
L’importante è distinguersi, l’unica cosa giusta da fare è prendere le distanze da Silvio Berlusconi.
Beh! Prendere le distanze da chi, tra le promesse elettorali, mette la sconfitta del cancro … o da chi dà dell'alcolizzato al questore … o da chi parla di riforme come stesse al bar … o da pretende giuramenti da giovani marmotte … direi che è doveroso.
Perchè, malgrado quel che pensi tu o i vari adoratori senza se e senza ma, esiste un vasto elettorato di cdx che di questo vuoto becerume ed di queste farse sempre uguali da 16 anni è stufo. E che vota Pdl MALGRADO Berlusconi e non perchè c'è lui.
Come parassiti, anche loro vivono alle spalle di Berlusconi: senza di lui non esisterebbero. Tornerebbero al buio. Non lo sopportano, non lo tollerano, ma dipendono da lui.
E' questo il ridicolo assunto da cui parte chi, come te, fa queste sparate contro chi osa dissentire.
Caro mio, il MSI c'era da prima di FI. Ed AN aveva comunque un 10-14% di voti.
Queste pretese di fedeltà assoluta Berlusconi le può pretendere dai nani, dalle ballerine e dai pregiudicati che s'è portato dietro. Non da gente che c'era da prima di lui e che ha lo spessore per restarci anche dopo di lui.
Scendete dal trono cari miei.
piddi
22.03.10 19:12 at 19:12
Per aggiungere argomenti agli insulti di Daw (perchè la sua è un'invettiva. Non è un'analisi politica) riporto quel che ha detto Fini oggi
«In Italia dobbiamo istituire la figura del capo dello Stato che è anche capo dell'esecutivo? Di questo dobbiamo discutere».
Per Fini un modello esportabile è quello del presidenzialismo alla francese, ma spiega: «Non è vero che il presidente eletto dal popolo sia il dominus assoluto, ci deve essere il contraltare del Parlamento. Siamo pronti a discutere non solo con gli slogan e approfondendo inoltre cosa significano pesi e contrappesi».
«Le dobbiamo fare, non possiamo continuare a parlarne come in un mantra consolatorio perché la pubblica opinione non crede più a una classe dirigente che ne parla e poi non le fa».
Fini ha parlato del rapporto tra Pdl e Lega, mettendo in guardia dal rischio di appiattimento sulle posizioni del Carroccio: «Tra l’originale e la fotocopia si sceglie l’originale. Il rapporto con la Lega è strategico non solo per il Nord ma per l’Italia, ma se il Pdl sembra la fotocopia della Lega perché mai si deve scegliere la fotocopia e non l’originale?».
Fini difende Maroni: «Ho trovato la dichiarazione del ministro dell'Interno encomiabile. È stato bravo quando ha ricordato che presso il ministero degli Interni, Questura e Prefettura, operano servitori dello Stato che sanno il fatto loro. Ha avuto senso delle istituzioni, le polemiche non possono riguardare tutto e tutti. È normale che tra chi organizza e le autorità ci sia sempre un divario, bravo Maroni che ha detto basta le polemiche».
Return
22.03.10 19:19 at 19:19
E' verissimo: c'erano pochi giovani. Chiunque può dirlo. E basta guardare le foto.
Ps ora con l'endorsement dei vescovi per un voto contro l'aborto abbiamo tutti molto più chiaro come votare.
piddi
22.03.10 19:20 at 19:20
Gente che si accontentata di sussurrare, a bassa voce, il proprio disagio, senza esagerare troppo, perché non possono e non vogliono arrivare allo strappo totale e finale. Perché per quello ci vuole coraggio.
Ti ricordo che il Pdl NON è FI allargata.
E' la fusione di due partiti.
Ed è un partito che aspira a rappresentare tutto il cdx.
Perchè mai dei co-fondatori dovrebbero andarsene sol perchè hanno posizioni diverse da quelle della maggioranza?
Giuliani se ne dovrebbe forse andare dai repubblicani non appena prevale l'ala più radicale di destra?
Se vuoi fare il grande partito a vocazione maggioritaria devi mettere in conto che ci siano posizioni diverse che si confrontino.
P.S.: … come giustamente notava Galli della Loggia pochi giorni fa, i "finiani" fanno pubblicamente e "politicamente" quello che altri fanno di nascosto e, quindi, per ragioni diverse da quelle politiche. Lavorano per la successione ovvero cercano di costruire un Pdl che sia un partito e non un megafono del capo. Un Pdl che sia quindi in grado di resistere alla fine di Berlusconi. Cosa c'è di sbagliato?
Return
22.03.10 19:23 at 19:23
comunque davvero ossessionato il povero daw, con tutto quello che ci regala l'attualità un post contro ff è da reparto psichiatrico
la pimpa
22.03.10 19:38 at 19:38
E' la solfa dell'ingratitudine. Aquilani ingrati, questura ingrata, finiani ingrati. Un curioso stereotipo il vincente all'italiana, una vittima che trionfa. Fatto sta che tutti gli debbono qualcosa a sto tipo. Io no, posso almeno io criticarlo, oppure ho qualche debito occulto?
giustizia
22.03.10 19:31 at 19:31
Mi chiedo cosa escogitera' berlusconi per impedire che Rainews24, altre TV e la Rete trasmettano la trasmissione di Santoro/Floris il 25 marzo dal Paladozza di Bologna…
Un decreto? Il coprifuoco? Il blocco del digitale terrestre? Una legge ad hoc sull'emittenza?
Certo, il suo bacino elettorale non la seguira', sia per paura di sentir dire la verita' bruciante, sia per ignoranza (non solo tecnologica…), pero' quella di Bologna sara' una piccola cosa dalle enormi conseguenze…
Scrambler
22.03.10 19:33 at 19:33
Nooo… bastano solo 2 tiratori bravi e un bel cesto di uova marce.
la pimpa
22.03.10 19:40 at 19:40
ma come, voi non spargete petali di rose e sorrisi d'amore?
Criceto Atomico
22.03.10 19:53 at 19:53
La conseguenza sarà quella di far vomitare per l'ennesima volta le persone con un minimo di senso della realtà!
domenico
22.03.10 21:08 at 21:08
per curiosità a questa manifestazione sono stati invitati pure vespa e paragone?
Scrambler
22.03.10 19:32 at 19:32
Un sono commento per gli amici di FF: "BURP!"
…hanno fatto indigestione di cazzate.
Return
22.03.10 20:00 at 20:00
ROMA – Una "risposta straordinariamente efficace", davanti a "situazioni difficili" che diventano anche "motivo di attacco" verso la Chiesa. Silvio Berlusconi si rivolge così al Papa Benedetto XVI, a proposito alla "lettera pastorale ai cattolici irlandesi", scritta dopo le denunce di pedofilia a carico di sacerdoti. Si tratta, scrive il presidente del Consiglio al Ponetfice "solo dell'ultimo esempio del suo grande carisma".
"A nome del governo italiano – sottolinea tra l'altro Berlusconi – voglio esprimere a Benedetto XVI tutto l'affetto, la vicinanza e la solidarietà che ha verso di Lui il nostro popolo. La nostra gente, infatti, sa distinguere tra gli errori umani, di cui la storia è piena, e gli enormi frutti di bene che sono nati e continuano a nascere dalla radice cristiana".
"Benedetto XVI – afferma Berlusconi in una nota – non diversamente dai suoi recenti predecessori, è spesso chiamato a confrontarsi con situazioni difficili, che diventano motivo di attacco alla Chiesa e perfino alla sostanza stessa della religione cristiana".
"Il modo in cui egli risponde – prosegue il presidente del Consiglio – è straordinariamente efficace, almeno per ogni persona che non si lasci guidare da sentimenti pregiudizialmente ostili, e lo è per la sua umiltà e sincerità unita alla chiarezza delle ragioni che il Papa mette in campo. La lettera pastorale ai cattolici irlandesi è solo l'ultimo esempio di questo suo grande carisma".
"A nome del governo italiano – conclude – voglio esprimere a Benedetto XVI tutto l'affetto, la vicinanza e la solidarietà che ha verso di Lui il nostro popolo. La nostra gente, infatti, sa distinguere tra gli errori umani, di cui la storia è piena, e gli enormi frutti di bene che sono nati e continuano a nascere dalla radice cristiana".
che leccaculo, è incredibile
Malcom x
22.03.10 20:28 at 20:28
"Errori umani ( veramente è depravazione umana) compensati da enormi frutti di bene che continuano a nascere dalla radice cristiana"
Pechè sta cazzata non la va a dire direttamente ai genitori dei bimbi sodomizzati dai preti pedofili ?
Seguento la stessa logica potrebbe essere una risposta straordinariamente efficace giustificare le mutilazioni effetttuate dai gruppi armati rivoluzionari della sierra leone sulla popolazione civile , in quanto in fondo contribuisce al pentimento di una società capitalistica borghese, che pur conoscendo la provenienza dei diamanti insanguinati, li commercializza e li sfoggia nelle serate di gala.
Non è un leccaculo, è un vero idiota !
Return
22.03.10 20:31 at 20:31
risposta 'straordinariamente efficace': capperi sì, una lettera 20 anni dopo i misfatti.
Assai efficaci, sia lui da prefetto che GP2 da papa.
piddi
22.03.10 20:36 at 20:36
Il tutto poi dicendo che il celibato non si tocca perchè non c'entra nulla.
Non c'entra nulla?
Sarà.
Secondo me, il fatto di obbligarsi a vivere contro-natura un qualcosa c'entra.
domenico
22.03.10 21:06 at 21:06
sono abbastanza certo che non avresti mai il coraggio di dire ad un monaco buddista che vive contronatura…
ad un cattolico sì.
Return
22.03.10 22:01 at 22:01
Io sì.
Ma sbaglierei perché i buddhisti hanno un concetto di 'natura' opposto a quello dei cattolici.
domenico
23.03.10 11:31 at 11:31
quindi san francesco viveva contro natura, gandhi che scelse la castità pur se sposato viveva contro natura…
zappa
23.03.10 11:49 at 11:49
beh, si'.
magari loro avevano una spiritualita' piu' forte e quindi lo facevano senza per questo soffrirne.
imporlo a tutti i preti, indiscriminatamente, diciamo che e' un po' rischioso.
ma tu, non mi starai mica paragonando San Francesco e Gandhi a dei preti pedofili?
zappa
23.03.10 11:52 at 11:52
beh si', vivevano contro natura. ma erano persone direi al di fuori della norma, con una spiritualita' raggiunta da pochi altri. quindi non credo che il loro essere casti li portasse a certi pruriti.
ma te non mi starai mica paragonando San Francesco e Gandhi a dei preti pedofili?
Return
23.03.10 15:51 at 15:51
In base al concetto cattolico di natura, è così.
Spiacente.
piddi
23.03.10 12:14 at 12:14
sono abbastanza certo che non avresti mai il coraggio di dire ad un monaco buddista che vive contronatura…
ad un cattolico sì.
La castità è contro natura.
C'è chi riesce a vivere e gestire questa scelta senza problemi.
E chi invece no.
Solo questo dicevo.
E non sono – ovviamente – il solo.
Anche molti teologi lo affermano.
Ed eviterei di fare del vittimismo del tipo: "ce l'hanno tutti con noi poveri cattolici". Perchè i cattolici, specie in Italia, tutto posson fare meno che piangere di esser discriminati.
Return
22.03.10 20:06 at 20:06
130.000
http://www.destradipopolo.net/?p=1891
domenico
22.03.10 21:05 at 21:05
e 25000 a piazza del popolo…
bel risultato per una decina di partiti più il popolo viola: soggetti che amano mobilitarsi molto più della destra!
Return
22.03.10 21:56 at 21:56
Non era una manifestazione di partito, ma appunto, un'iniziativa nata malamente e sfuggita di mano, contro la quale il pd ha remato contro fino all'ultimo nel timpre che Di Pietro sbroccasse. Comunque se hai visto le foto sai che la piazza non avrebbe potuto essere più piena.
Ma qui il problema non sono mai stati i numeri: sono le balle. Comunque continuate a sparare sul Viminale, che perdete altri voti.
domenico
23.03.10 11:27 at 11:27
non era una manifestazione di partito?
strano visto tutte le bandiere che c'erano e visto che hanno parlato tutti i leader di partito..
ma la "balla" dei 200000 partecipanti contro i 25000 della questura detta a piazza del popolo non conta nulla?
Return
23.03.10 15:50 at 15:50
Senti, se vuoi considerarla di partito, fa pure. Strano però che non si abbia notizia di pullman e treni organizzati dal partito, cosa che di solito avviene nelle manifestazioni di partito, e diversi esponenti dello stesso partito abbiano preso le distanze senza essere richiamati all'ordine.
Luciano Baroni
23.03.10 19:21 at 19:21
Domenico, cosa vuoi che ti risponda il "portavoce di Rosy Bindi" ?
A proposito, hai seguito le cazzate che riportava sulla faccenda della lotta al cancro ?
——————————-
«E vogliamo anche vincere il cancro, che colpisce ogni anno 250mila italiani e che riguarda quasi due milioni di nostri cittadini». Quando sabato scorso – richiamandosi al pensiero dell’amico don Luigi Verzé, fondatore dell’ospedale San Raffaele – davanti alla folla di piazza San Giovanni a Roma Berlusconi inserì la lotta ai tumori tra i punti della «rivoluzione liberale» da portare a termine nei prossimi «tre anni decisivi», a sinistra esultarono: il premier si era tradito, aveva osato troppo, aveva servito loro su un piatto d’argento un ottimo argomento su cui caricare a testa bassa.
E l’indomani mattina ci pensò nientemeno che la presidente del Pd in persona, quella Rosy Bindi già ministro della Salute, ad aprire le cateratte dei veleni: «Berlusconi fa promesse da sciamano, ormai ogni misura è saltata». «Ma cosa c’è di più inaudito, violento, volgare, inaccettabile ed irrispettoso di un presidente del consiglio che promette di sconfiggere il cancro entro tre anni, come il peggiore dei teleimbonitori?» sbottò subito dopo il deputato dipietrista Idv Fabio Evangelisti, cui fece eco il capogruppo Idv alla Camera Massimo Donadi, per il quale si era ufficialmente «usciti dalla politica per entrare nel campo della psichiatria».
Che spasso: più i minuti passavano e più la domenica «the day-after» la manifestazione assomigliava a un tiro al bersaglio contro il Cav. Tutti volevano partecipare alla girandola dell’insulto. Fino a quando disse la sua anche uno che, a differenza di quanti avevano strepitato fino a quel momento, di lotta ai tumori qualcosa ne sapeva davvero: Umberto Veronesi, anche lui come la Bindi ex ministro della Salute del centrosinistra ma, a differenza della Bindi, anche il più autorevole oncologo italiano. «La parola “sconfiggere” è molto ottimistica – sottolineò Veronesi -.
La dichiarazione nel suo insieme dimostra tuttavia la volontà di impegno economico del governo nella ricerca, nella diagnostica e nella terapia dei tumori, e questo non può che essere accolto con favore sia dalla comunità scientifica che dai malati». Se le dichiarazioni del direttore dell’Istituto europeo di oncologia hanno dato un durissimo colpo alle ironie della sinistra, il comunicato diffuso ieri dal Favo – la Federazione dei volontari oncologici che raccoglie 500 associazioni su 750 esistenti in Italia di volontariato oncologico – ne ha certificato la morte.
Perché ha decretato che a chi quotidianamente lotta contro i tumori e lavora da volontario per alleviare le sofferenze dei malati le parole del premier sono piaciute. E tanto, anche. «La Favo – ha dichiarato il professore Francesco De Lorenzo, già ministro della Salute e oggi presidente della federazione – esprime il più totale apprezzamento per le parole del presidente Berlusconi in merito alla lotta contro il cancro, che vuol dire non solo individuare nuove cure per i malati ma anche migliorare il livello della qualità della vita di quelli che sono i malati oncologici cronici».
«Occorre riconoscere infatti – ha continuato De Lorenzo – che questo governo da anni si sta battendo con coerenza contro i tumori con leggi ed iniziative ad hoc varate per la prima volta nel nostro Paese e che sono di esempio per il resto d’Europa. Come il part-time per i lavoratori malati oncologici sancito dalla legge Biagi nel 2003, la riforma della procedura di accertamento dell’invalidità prevista dall’Inps e l’introduzione di iniziative concrete per eliminare le disparità esistenti tra le diverse regioni italiane per accedere al trattamento farmacologico».
«Per ribaltare lo stigma di cancro uguale morte – ha concluso De Lorenzo – vorrei anche ricordare la campagna di comunicazione prevista dalla presidenza del consiglio per la prossima giornata nazionale del malato oncologico, che sarà estremamente preziosa perché farà conoscere agli italiani la possibilità di avvalersi di leggi che rispondono al bisogno di lavorare e veder riconosciuti i loro diritti. Tutto questo significa vincere la lotta contro il cancro».
ciccio
24.03.10 12:48 at 12:48
de lorenzo? quel francesco de lorenzo???
ah bè…
piddi
22.03.10 20:18 at 20:18
Ma tutti rimediano una brutta figura: chi ha mentito e chi sapeva, ma ha taciuto. Ma nessuno si dimette per la brutta figura e soprattutto nessuno nel Pdl si pone la domanda politca essenziale: per quale ragione tanti simpatizzanti non sono andati a Roma?
Quali le cause del disamore e dell’allontanemento?
Cosa sta sbagliando il Pdl da rendere così deluso il proprio elettorato?
Nulla di nulla, prevalgono i lecchini e gli approfittatori, mai l’onestà intellettuale di cambiare rotta e fare autocritica.
Capaci solo di fare assist alla Lega, incapaci di fare politica .
Per mettere in piazza a Roma nel 2010 lo stesso numero di italiani che Almirante metteva da solo in piazza 35 anni fa, quando ad andare a un comizio del Msi si rischiava anche la pelle.
E nessuno ti pagava il viaggio.
domenico
22.03.10 21:17 at 21:17
ripeto la questione:
25000 a piazza del popolo.
chi è che si deve dimettere e porsi domande?
piddi
23.03.10 12:19 at 12:19
Che la sinistra abbia ormai grossi problemi a coinvolgere il suo "popolo" è arci-noto.
Che li abbia ora anche Berlusconi (il più migliorissimo e amatissimo di tutti i tempi) mi sembra più una "notizia".
Return
22.03.10 20:19 at 20:19
Il clero scende in campo a fianco di Berlusconi, Berlusconi ricambia con una lettera vergognosa a sostegno di questo papa imbarazzante.
Spazziamoli via, sono osceni.
piddi
22.03.10 20:26 at 20:26
Oddio.
Forse conviene tenerli.
Prima facciamogli sconfiggere il cancro.
P.S.: … questa uscita cos'è Daw? E' il giusto "spirito"? Questo non è da "cafoni"?
Return
22.03.10 20:28 at 20:28
Mannò, sei tu che pensi male perché sei pregno d'odio. Il suo era un augurio, voleva dire che si impegneranno.
tsk tsk
Return
22.03.10 22:06 at 22:06
che ti dicevo? l'ha detto pure Sacconi (mentre gli si squagliava la faccia).
Return
22.03.10 20:29 at 20:29
Ma in tre anni sconfiggeranno pure l'aids o se lo tengono in serbo per il prossimo mandato?
piddi
22.03.10 20:34 at 20:34
Sta decidendo se promettere l'abolizione dell'Irpef (l'Irap se l'è già giocata tre volte e il bollo auto pure). Se non se la sente, allora prometterà la sconfitta dell'infarto. Più semplice.
L'Aids non credo.
Potrebbe crear problemi con la Lega. Direbbero "Cosa ci frega! E' robba da culattoni".
Return
22.03.10 20:56 at 20:56
Strano! Con tutti i ggiovani che la Meloni ha portato in piazza, la sconfitta dell'Aids avrebbe suscitato grande entusiasmo!
Ah già. Gli unici ggiovani stavano con kefiah e bomber nero dietro lo striscione della Gioventù fascista.
zappa
23.03.10 12:33 at 12:33
io credo punteranno sull'elisir di lunga vita, alla fine quello torna comodo anche a berlusconi.
Andrea
22.03.10 20:30 at 20:30
Il Pd si congratula con la sinistra francese. Che abbozza un sorriso ma tiene una mano in tasca. [uomomordecane]
Veltroni porta a teatro la tragedia dell'Heysel. Riuscirà a far vincere il Liverpool. [primiano]
http://WWW.SPINOZA.IT
Return
22.03.10 21:01 at 21:01
COPENAGHEN (Danimarca) – Il vescovo Czeslaw Kozon, a capo della Chiesa cattolica danese, ha annunciato oggi di voler avviare un'inchiesta su eventuali casi di pedofilia avvenuti nel paese: lo riferisce il quotidiano cristiano 'Kristeligt Dagbladet'. (RCD)
Stante che i complottardi che tramano contro Berlusconi a questo punto sono gli stessi che tramano contro la Chiesa, oggi sappiamo che oltre ai pm di Forza Italia di Trani e alla Questura di Roma ne fanno parte anche tutte le chiese nazionali tedesca irlandese austriaca e danese. Note comuniste.
domenico
22.03.10 21:16 at 21:16
hai dimenticato di dire che il vescovo danese ha preso questa decisione subito dopo l'incontro con il papa e quindi dopo averlo consultato..
Return
22.03.10 21:58 at 21:58
Maddài! Ma che bravo!!
Return
22.03.10 21:58 at 21:58
Quindi non è un complottardo, meno male.
And-L
22.03.10 21:59 at 21:59
ciao daw, bravo.. sono dei parassiti. sto conducendo un rilevamento sulle primarie. i dati parziali adeguatamente elaborati, danno risultati sorprendenti soprattutto sul nome di fini.
le primarie del cdx, se si potesse scegliere tra fini, tremonti, formigoni e casini darebbero i seguenti risultati:
[tra elettori cdx]
TREMONTI 32%
FORMIGONI 31%
FINI 25%
CASINI 2,5%
NO VOTO 9,5%
[tra elettori cdx+udc]
FORMIGONI 28,5%
TREMONTI 27,5%
FINI 23,5%
CASINI 11%
NO VOTO 9,5%
[tra tutti gli elettori]
FINI 28,5%
TREMONTI 16%
FORMIGONI 15,5%
CASINI 7,5%
NO VOTO 32,5%
all'interno dei partiti è abb. forte nel PDL (32%) dietro a formigoni 35%, e davanti a tremonti 25%. male tra i leghisti (6%) dove è surclassato da tremonti 55% e da formigoni 20%. prende qualcosa da La Destra, per quello che pesa e qualcosina dalla nuova formazione di Rutelli. L'UDC stravota per Casini ovviamente.
A sinistra (come leader cdx of course) è il più votato in assoluto per tutti i partiti tranne il PSI. percenutali bulgare in alcuni casi. prende il 31% dal PD (il 64% non vota per intenderci, quindi quasi tutto), il 38% dai verdi, il 50% (praticamente tutto) da IDV, addirittura il 71% (tutto!) dai radicali, il 21% (tutto) da SEL.. e così via.
spero di essere stato costruttivo per la discussione, ad ogni modo fini è il candidato giusto per il csx no sicuro per il cdx.
stessa domanda fatta per i leader csx è testa a testa bersani-vendola, chiamparino, di pietro e casini si spartiscono il rimanente terzo dei voti
Return
22.03.10 22:05 at 22:05
Bello vedere squagliarsi la faccia di Sacconi
giustizia
23.03.10 11:43 at 11:43
Certo che dev'essere moralmente avvilente votare per una coalizione turandosi il naso e voltandosi dall'altra parte…
Tanti dei predellini ci sono abituati sin dai tempi della DC, ma si puo' continuare cosi'?
Forse i vecchi, ma non i giovani…
piddi
23.03.10 12:53 at 12:53
Ricordando quindi il momento in cui i rappresentantidelle liste del Pdl non sono riusciti a depositarle, Berlusconi ha affermato: «I magistrati, anche se vedessero il rappresentante del maggior partito italiano andare via dovrebbero rincorrerlo e dire: ma cosa state facendo? Volete togliere il diritto a milioni di persone di votare il loro partito?».
Sic!
Luciano Baroni
23.03.10 13:45 at 13:45
Hanno scritto qualcosa quelli di GianFrego, su questi temi ?
http://linkati2.files.wordpress.com/2009/10/cosi-…
Luciano Baroni
23.03.10 13:47 at 13:47
Hanno scritto qualcosa quelli di GianFrego su questi temi ?
http://linkati2.files.wordpress.com/2009/10/cosi-…
Luciano Baroni
23.03.10 13:50 at 13:50
http://linkati2.files.wordpress.com/2009/10/cosi-…
Che ne dicono quelli di GianFrego su queste cosette ?
zappa
23.03.10 14:16 at 14:16
per rendere la cosa credibile, magari si poteva fare un confronto con come sono stati spesi i soldi prima e vedere se e' vero che e' una mossa elettorale o meno.
ma venendo da cotanti genii alla bechis, c'e' poco da aspettarsi.
Luciano Baroni
23.03.10 14:39 at 14:39
Prima quando, se sono anni e 3 legislature che ci sono ?
Ma io chiedevo altro, del genere di quanto segue.
LA POLEMICA
«Solo vecchi in piazza». E i giovani del PdL
scaricano Campi e la fondazione Farefuturo
ROMA «Campi chi?». Silenzio dai titolari della Giovane Italia, il gruppo under
30 del PdL. Nessuna parola da Giorgia Meloni né da Francesco Pasquali.
Loro, alla testa del corteo da Colli Albani hanno portato a piazza San Giovanni
pullman di ragazzi da tutta Italia. Invece per Alessandro Campi, direttore
scientifico della fondazione finiana Farefuturo, la piazza «era piena
di anziani e si avvia al declino». «È sbagliato», dice Adolfo Urso, che di Farefuturo
è un altro dei capi. «Un abbaglio», lo definisce Luca Malcotti, ex An.
E Alessandro Colorio, leader dei giovani azzurri romani, invita il professor
Campi «nella nostra sede a vedere le foto della piazza piena di giovani».
E poi, LUI, mica si stanca di rompere le palle, prima va in Veneto a "spaccare" l'alleanza, poi oggi fa il resto.
http://www.ilgiornale.it/interni/immigrati_fini_c…
piddi
23.03.10 14:01 at 14:01
Ma sono stato bannato?
claudio
24.03.10 0:05 at 00:05
basta col vino
DavideX
24.03.10 14:18 at 14:18
è proprio quello che penso anche io!! Non serve a niente a votare in modo democratico, anche se vinci alla fine fanno ancora quello che vogliono loro.
teo
24.03.10 16:48 at 16:48
tuttavia questi uomini sinistri quasi quasi li preferisco a un dittatore puttaniere colluso con la mafia