Quando diffamano solo i giornalisti di destra

Sospeso per un paio di calzini (azzurri). Questa è la sentenza che l’altro soviet della Repubblica, l’Ordine dei Giornalisti, ha emesso nei confronti del direttore di Videonews, Claudio Brachino. Due mesi e mezzo di sospensione per aver violato le leggi deontologiche e violato la privacy di Raimondo Mesiano, il magistrato che aveva stabilito che Fininvest dovesse donare col sorriso stampato 750 milioni di euro alla Cir di De Benedetti senza aver consultato neanche un perito o un semplice ragioniere. Il creativo giudice, che ovviamente definì Berlusconi “corresponsabile della vicenda corruttiva” in merito al passaggio di Mondadori sotto le insegne del Biscione, fu seguito da una troupe Mediaset che realizzò (si legge nella decisione dell’Ordine) “un servizio avente effetto diffamatorio nel suo insinuare presunte stravaganze e stranezze del personaggio”.
Molto comico, verrebbe quasi da sorridere. Anche perché, mentre si prepara la gogna per Brachino, il Gran Consiglio dei Giornalisti (organo che andrebbe mandato al macero, visto che non si sa bene a cosa serva) ignora bellamente gli spettacoli messi in piedi settimanalmente da Sant’Oro e Travaglio. Questi due possono diffamare, insultare, minacciare, fregarsene di qualsiasi regola del buon giornalismo, e tutto va bene. Nessuno può fiatare, aprir bocca, osare contestare il Santissimo Sant’Oro. Fare gli auguri a Spatuzza e sodali è cosa buona e giusta. Evidentemente per l’Ordine dei giornalisti è più grave far vedere un paio di calzini azzurri a qualche assonnato telespettatore del mattino che dare del mafioso a Berlusconi in prima serata sulla seconda rete della tv di Stato. Questo sicuramente non ha “effetto diffamatorio”, per carità.
E’ il solito sistema dei due pesi e delle due misure, di questo Paese pieno zeppo di autorità di garanzia e di controllo che controllano sempre una determinata parte, condannando sempre la stessa e soprassedendo alle violazioni continue dell’altra. Inutili carrozzoni che si svegliano improvvisamente dal loro letargo sotto elezioni, come accade ormai da quindici anni. Il solito, stantio, refrain che non scandalizza neanche più.
lunedì 15 marzo 2010 ore 18:42
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Malcom x
15.03.10 19:55 at 19:55
Gli albi professionali sono tutti regolamentati da codici deontologici fatti durante il regime fascista.
L'ordine dei giornalisti, riscontrata la violazione del codice deontologico, non poteva far altro che sospenderli.
(Due mesi, in realtà, sono troppo pochi !!)
C'è un precedente curioso:
Vittorio Feltri Radiato dall'ordine dei giornalisti di Milano ( credo per la pubblicazione di foto pedofile), ha trasferito la residenza a Roma, ed è stato successivamente reintegrato dall'ordine dei giornalisti di Roma.
Falco
15.03.10 20:01 at 20:01
Solidarietà a Brachino vittima di una misura non tanto stalinista, ma semplicemente priva di ogni fondamento. Se il metro di misura per le sospensioni è questo, allora il 90% dei giornalisti andrebbe sospeso (o peggio).
ilsenatore
15.03.10 20:14 at 20:14
infatti, Falco.
Malcom x
15.03.10 20:20 at 20:20
Solidarietà a che ? Ha violato il codice deontologico.
zappa
16.03.10 11:27 at 11:27
non l'hai ancora capito? le regole valgono solo per chi non e' dalla loro parte
Asdru88
16.03.10 2:50 at 02:50
Io sono contro l'ordine dei giornalisti per principio, non esiste che serva un'organizzazione che "AUTORIZZA" una persona a poter fare giornalismo. E' una cosa illogica e inutile.
Detto questo, Brachino poteva risparmiarsi quel servizio ciofeca, non l'ha fatto, ci ha fatto una figura di cacca, ma sono cavoli suoi.
piddi
15.03.10 20:12 at 20:12
Certo che deve essere una ben strana repubblica sovietica quella in cui, benchè tutto l'universo mondo complotti contro di lui, il perseguitato riesce a tirar sù 9.000.000 di Euro in più (in più) di reddito in un anno.
P.S.: l'ordine dei giornalisti fa ridere. Ma pure voi non scherzate!!
ilsenatore
15.03.10 20:14 at 20:14
quando non sai come replicare, parli d'altro. Sempre la solita storia.
mdante23
15.03.10 20:22 at 20:22
ma almeno c'ha 'na ditta che je rende ,mentre di pietro che c'ha ? er trattore? bada bene er secondo in graduatoria
Malcom x
15.03.10 20:27 at 20:27
Veramente i redditi che dichiara il premier, non provengono dalle sue aziende in quanto quando governa non ricopre mai incarichi sociali nelle sue società.
Oltretutto le sue partecipazioni societarie sono interamente intestate interamente a delle holding con sede in lussemburgo.
mdante23
15.03.10 22:34 at 22:34
sempre soldi suoi, quelli di di pietro sono i nostri
Malcom x
16.03.10 10:17 at 10:17
E come fai a sapere che sono soldi suoi ?
Se hai visualizzato la sua dichiarazione dei redditi o sei il suo commercialista, o lavori all'agenzia delle entrate, o sei uno della guardia di finanza
Scrambler
16.03.10 11:01 at 11:01
E come fai a sapere che NON sono soldi suoi ?
Se hai visualizzato la sua dichiarazione dei redditi o sei il suo commercialista, o lavori all’agenzia delle entrate, o sei uno della guardia di finanza
Malcom, basta a sparare cazzate, per piacere.
Malcom x
16.03.10 11:16 at 11:16
Aho! la presunzione l'ha fatta dante !
zappa
16.03.10 11:33 at 11:33
si, a 193.000.
mi sembra che ci sia un bel distacco
casciabal
15.03.10 20:16 at 20:16
http://i43.tinypic.com/fddoh5.jpg
Andrea
15.03.10 20:16 at 20:16
Questi due possono diffamare, insultare, minacciare….
Chi? dove? e quando? così poi eventualmente ne discutiamo
Fabio V.
15.03.10 20:17 at 20:17
" il Gran Consiglio dei Giornalisti (organo che andrebbe mandato al macero, visto che non si sa bene a cosa serva)"
Davvero! Hai ragione, ma perché il tuo governo LIBERALE non liberalizza le professioni? Perché non abolisce gli ordini professionali? Dai, sù, che ci arrivi…questo Governo di liberale c'ha solo la libertà di San Silvio martire di fare quel che ca..o gli pare!
Fabio V.
15.03.10 20:18 at 20:18
Non vorrai solo abolire l'ordine dei giornalisti?
Malcom x
15.03.10 20:22 at 20:22
Beppe grillo voleva abolire l'ordine dei giornalisti
ilsenatore
15.03.10 20:50 at 20:50
aveva ragione.
piddi
15.03.10 20:18 at 20:18
autorità di garanzia e di controllo che controllano sempre una determinata parte
Nei giorni in cui è uscito quel che è uscito sull'Agcom … questa affermazione è una battuta fantastica.
Complimenti!
ilsenatore
15.03.10 20:22 at 20:22
parlar male di Santoro? A questo ti riferisci? Ah sì, è reato penale, dimenticavo.
piddi
15.03.10 20:24 at 20:24
Ma che devo replicare!!
L'ordine dei giornalisti a me fa ridere.
E' una cazzata da abolire.
Proprio per questo, definirlo soviet, montarci sopra la solita tiritera E ce l'hanno tutti con noi e sfruttarlo per dire le solite castronerie contro una sentenza di cui non si conoscono nè le motivazioni nè i presupposti … lo trovo un pò comico.
Malcom x
15.03.10 20:35 at 20:35
finchè c'è, i suoi iscritti debbono attenersi al codice deontologico.
Potreste però fare un de-cretino interpretativo che dice che i giornalisti quando sono servi del re sole, possono sparare cazzate.
piddi
15.03.10 20:29 at 20:29
parlar male di Santoro? A questo ti riferisci? Ah sì, è reato penale, dimenticavo
No. Mi riferisco a queste fantomatiche Autorità di garanzia di cui parli tu e che sarebbero pure loro sovietiche.
Poi evita le solite iperboli.
Non è mica reato penale parlar male di Santoro.
E non è reato penale nemmeno parlarne male con propri ex-dipendenti messi all'interno dell'Autorità di garanzia (sovietica). E non è nemmeno reato sbraitare e incazzarsi contro questo e quello e pretendere chiusure e interdizioni.
Non fare il giustizialista.
Non sono reati penali.
Ma non sono nemmeno quisquillie e pinzellacchere.
Per la gente normale.
Per voi invece lo sono.
mario
15.03.10 20:33 at 20:33
Ma cosa c'entra la "diffamazione" del titolo?
I calzini celesti ce li aveva per davvero.
ilsenatore
15.03.10 20:49 at 20:49
sei un altro che non legge i post. Bene.
Temporaneo
15.03.10 21:15 at 21:15
secondo me sono anche troppo pochi.
se quel servizio l'avesse fatto santoro verso un deputato del pdl non so se avresti scritto le stesse cose.
io da cittadino quando ho visto quel servizio mi sono indignato e due mesi mi paiono anche pochi.
Quello è dileggiamento allo scopo di screditare un servitore dello stato che ha semplicemente cercato di fare il suo lavoro, tra l'altro solo confermando e non condannando.
ilsenatore
15.03.10 21:17 at 21:17
Mesiano servitore dello Stato?
ha fatto una sentenza che fa acqua da tutte le parti, palesemente influenzata dal suo credo politico.
Andrea
15.03.10 21:28 at 21:28
E' vero la sentenza fa acqua da tutte le parti, 750milioni sono pochi, gli utili netti della mondadori sono stati ben più di 1miliardo da quando è passata a Berlusconi, resta il fatto che corrompere giudici e poi venire beccati fa guadagnare bei soldi.
ilsenatore
15.03.10 21:30 at 21:30
io penso che Mesiano fosse bravo in matematica quanto me.
Malcom x
15.03.10 21:44 at 21:44
Senatò, se berlusconi ti assumeva come suo consulente, avrebbe risparmiato il costo della fidejussione bancaria.
Manco ghedini ha le tue certezze !!!
ilsenatore
16.03.10 0:39 at 00:39
sarei ricchissimo a quest'ora…
Malcom x
16.03.10 10:19 at 10:19
Vendere l'anima al diavolo, io ci penserei !
PeolaBorghese
15.03.10 21:42 at 21:42
Quando leggo cose simili ho il sospetto che la teoria dell'evoluzione sia una grossa bufala.
ilsenatore
16.03.10 0:42 at 00:42
sapessi io…
Sergio
15.03.10 21:45 at 21:45
FIAMME GIALLE DIPIETRISTE
MA GUARDA LE COINCIDENZE: DUE AGENTI DELLA GDF CHE HANNO LAVORATO SUL CASO D’ADDARIO E ORA SULL’INCHIESTA DI TRANI STAREBBERO COLLABORANDO CON NICASTRO, L’EX PM CANDIDATO IN PUGLIA CON DI PIETRO – E DALLO STESSO POOL DI POLIZIA TRIBUTARIA LE FUGHE DI NOTIZIE SU TARANTINI E IL PREMIER…
da Dagospia
ilsenatore
16.03.10 0:41 at 00:41
AHAHAH!
Siamo messi bene, proprio bene!
Return
15.03.10 22:07 at 22:07
Ma Bondi, è un tubo digerente?
Bertoladro
15.03.10 22:47 at 22:47
"Questi due possono diffamare, insultare, minacciare, fregarsene di qualsiasi regola del buon giornalismo"
Travaglio e Santoro rispettano la prima regola e unica vera regola di buon giornalismo: dicono e scrivono la verità.
per questo le merdacce come voi li odiano tanto.
mdante23
15.03.10 23:16 at 23:16
la verità…ehhehe pure la annunziata se ne andata via schifata dalla loro ipocrisia
ilsenatore
16.03.10 0:37 at 00:37
la verità, certo… se poi osi ribattere a Travaglio, lui va fuori di testa e ordina a Santoro di eliminarti. Una purga, come quelle che faceva Stalin.
Scrambler
16.03.10 11:09 at 11:09
"Travaglio e Santoro rispettano la prima regola e unica vera regola di buon giornalismo: dicono e scrivono la verità."
Questa è l'apoteosi della cazzata. Cucita su misura per annozero…
Travaglio non dice/scrive verità, semplicemente le omette… col fine ultimo di farti pensare qualcosa che lui non ha mai detto/scritto. Ha semplicemente capito di essere come un cane da pastore in un gregge di coglioni.
Bertoladro
15.03.10 23:21 at 23:21
hai detto cazzi! l'annunziata!
ThankSilvio
16.03.10 1:00 at 01:00
Antonio Di Pietro ha reso noto che il giudice civile di Monza ha condannato Il Giornale a risarcirgli 60 mila euro. "Due giorni fa – afferma Di Pietro – sempre il quotidiano di Feltri e' stato condannato a pagarmi altri 40 mila euro. Cosi' sono stati costretti a rimangiarsi due falsita' che mi avevano attribuito: quella che riguardava acquisti di appartamenti vari e quella secondo la quale io avrei fatto candidare nell'Idv personaggi legati agli ambienti mafiosi". (RCD)
Figuratevi se "lorisignori" gli davano torto…
Asdru88
16.03.10 2:53 at 02:53
esatto. se lo fanno, per gli interessati basta querelare o denunciare, non penso ci siano così tanti problemi..
soloperdire
16.03.10 3:14 at 03:14
rettifico una cosa: scrivere nel blog "il magistrato che aveva stabilito che Fininvest dovesse donare col sorriso stampato 750 milioni di euro alla Cir di De Benedetti senza aver consultato neanche un perito o un semplice ragioniere", è sbagliato perché ci sono stati 3 gradi di giudizio che hanno portato alla condanna di Previti per quell'episodio.
Comunque, da berlusconiano dico che a) la magistratura è una bandieruola: prima un giudice si fa dare dei soldi per dare ragione alla fininvest e poi un altro giudice condanna la fininvest? insomma decidano da che parte stare b) il sistema secondo me funziona così e non c'è tanto da indignarsi se uno paga un altro per qualcosa, è solo questione di furbizia ed è ora di smetterla con queste condanne c) sul servizio di brachino, era una schifezza, se lo avesse visto Montanelli… altro che sospensione… non possono essere queste le nostre armi giornalistiche! d) santoro è fazioso, ma non possiamo opporre alle sue trasmissioni… i commenti ai calzini… che non fanno neanche ridere!
soloperdire
16.03.10 3:23 at 03:23
mi spiego meglio e po la smetto… la condanna secondo me nasce dal fatto che la sentenza che ha dato la mondadori alla fininvest era viziata perché è stata fatta dietro "pagamento" e il giudice secondo me ha preso dai bilanci gli utili della fininvest per quell'operazione e li ha sommati… non so se serviva un ragioniere sinceramente… il discorso è un altro… 1) così va il mondo e smettiamola di fare i "santarellini" che si scandalizzano e poi ste sentenze sono di parte.. che vadano a vedere quanti soldi danno quelli di sinistra per vincere le cause o vincere gli appalti!!! 2) invece tutti contro berlusconi o le sue società… è uno schifo totale!!! a me sinceramente che uno paghi un giudice per una sentenza non fa ne caldo ne freddo…
Tifoseria Croccante
16.03.10 8:11 at 08:11
Un classico…
…per giustificare cose indicibili, si fanno i PARAGONI.
Si dice DUE PESI E DUE MISURE.
Per cui un Minzolini che parla di ASSOLUZIONE invece che di PRESCRIZIONE va bene?
Va bene un servizio che parla di INQUIETANTI CALZINI di un giudice che passeggia a fuma nervosamente?
E' normale Studio aperto che dice ASSOLTO invece di PRESCRITTO?
STIAMO PARLANDO DI TELEGIORNALI!!!!!!
Vi siete mai accorti che criticate Santoro, Travaglio e gli altri e per voi sono NORMALI QUESTI TG????
Ma a che servono queste domande, E' UNA VITA CHE SIETE FAZIOSI e date del fazioso agli altri, ovviamente tenendo alto il BANDIERONE….
Inkursore
16.03.10 8:34 at 08:34
ma perche' brachino è un giornalista?
de magistris – bondi 4-0 , finalmente bondi chiamato per nome: SERVO
MAI CON IL NANO PARRUCCA PIDUISTA
Scrambler
16.03.10 11:12 at 11:12
Per ora il "NANO PARRUCCA PIDUISTA" è il TUO Presidente del Consiglio. Quindi zitto e a cuccia, merdina.
zappa
16.03.10 11:59 at 11:59
che grandi argomenti scrambler.
pero' ora torna in classe che senno' la maestra ti segna assente.
Inkursore
16.03.10 8:40 at 08:40
ma il tg1 fa informazione? ovviamente si quando parla di craxi (scritto con la svastica al posto della X) grande statista e di assoluzione quando invece il nano p2 è prescritto per la 4.000sima volta.
ieri ho mangiato delle liquerizie…ero contento di avere la lingua marrone per le liquerizie, qualcun altro che vota il NANO invece non mangia liquerizie ma ha lo stesso effetto marrone sulla lingua. come mai?
vi dedico la sigla del "padrino" cari picciotti, baciamo le mani
Malcom x
16.03.10 10:22 at 10:22
E' desolante vedere come il servo Minzo Lin ha trasformato il tg + visto dagli italiani in monnezza non differenziata.
Allo stato attuale si salva solo tg sky 24
ilsenatore
16.03.10 12:12 at 12:12
a casa mia il Tg1 non si vede dal 1992. Non mi pongo nemmeno il problema di cosa fa o non fa Minzolini.
zappa
16.03.10 12:28 at 12:28
beh, se non si guarda a casa tua, allora non ci sono problemi.
possiamo anche metterci bondi, tanto a casa tua non si guarda.
ilsenatore
16.03.10 13:10 at 13:10
esatto.
E comunque ricordo che al Tg1 è passata gente come GIULIO BORRELLI E GAD LERNER.
(per non parlare di Riotta).
zappa
16.03.10 13:22 at 13:22
addirittura Lerner!
che, ingenuo!, per uno scandalo si dimise!
mentre il grande minzo ha capito come vanno le cose in italia. fai finta di niente, al massimo da' del comunista a qualcuno e tutto si risolve.
Return
16.03.10 12:38 at 12:38
Beh se hai intenzione di discutere dello stato dell'informazione tv forse un'occhiatina al primo tg del paese dovresti darla, senatò.
—-
Dire che Mills è stato assolto, mentre in realtà è stato prescritto dopo una condanna, non è una bugia?
Ci sono otto edizioni del Tg1 in cui diciamo che Mills è prescritto. Per quanto riguarda il titolo c'è una scuola di pensiero, e se lei studia probabilmente se ne accorgerà, che dice che si può utilizzare nel linguaggio… diciamo volgare della televisione, un termine del genere. La sera poi torniamo a parlare di prescrizione, e il comitato del Tg1 prende atto con soddisfazione della precisazione. Questo è un atteggiamento strumentale tutto votato a fare campagna elettorale: banaaaale!
Lo sanno tutti che assoluzione e prescrizione non sono sinonimi.
No, dico che nel linguaggio televisivo si può arrivare anche a questo tipo di semplificazione.
E nel linguaggio giornalistico?
Eh?! Io parlo del linguaggio televisivo! Capito?
———–
Capito?
Malcom x
16.03.10 10:35 at 10:35
E' morto l'uomo più basso del mondo ( pingping) certificato dai guiness, aveva solo 22 anni.
Solo dei dementi possono solo pensare di sottoporre una persona affetta da una grave forma di nanismo, ai ritmi e allo stress procurati dalla registrazione seriale di programmi televisivi commerciali sballottandolo in aereo da un continente all'altro.
Il Guinness World of Records ha precisato che comunicherà a tempo debito, il nome del suo successore.
Inkursore
16.03.10 11:06 at 11:06
il TG di SCODINZOLINI sta raggiungendo dei livelli infimi di informazione: con crisi e disoccupazione parla solo di mignotte e pasta . oltre che stronzate dal mondo. io ormai seguo la BBC avendo una padronanza dell'inglese che la polverini non avra' mai.
ma SCODINZOLINI dove l'hanno preso, un arlecchino servitore del genere?
LENIN
16.03.10 11:08 at 11:08
E' l'ennesima riprova che le casematte del potere che conta son tutte nelle lerce mani della sn comunista italiana,la peggiore della galassia(il solo paragone col comunismo dell'ex URSS è fuori luogo,essendo il comunismo nostrano il peggiore regime in pieno vigore che la storia umana ricordi!):chiunque pensi che questo fetido stato di cose sia democraticamente,col voto,con le riforme,col dialogo e altre amenità simili emendabile,prende,a mio parere,un grosso abbaglio!
La verità vera è che stiamo,poco a poco,perdendo la ns LIBERTA':e la cosa grave è che questo fatto non è a tutti chiaro.
Mi auguro di sbagliare e di sottostimare la capacità critica della gente!
E' l'ennesimo frutto avvelenato dell'italietta fasciocattocomunista,finacasinad'alemabersanadipietra.
mamo
16.03.10 12:38 at 12:38
Senatore said: "questo Paese pieno zeppo di autorità di garanzia e di controllo che controllano sempre una determinata parte"
"Dovresti dimetterti", "è una questione di dignità", "sono io ad averti messo in quel posto" sbotta il premier al telefono con Innocenzi, commissario di Agcom (L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni)
Giusto, due pesi e due misure.
Return
16.03.10 12:43 at 12:43
Poi dice che ha torto Fini quando dice che pretende di trattare tutti come servi. Che quallore.
ilsenatore
16.03.10 13:08 at 13:08
Fini? Fini è il primo che pretende l'inchino dei suoi sottoposti. Ricordo che quando era il padrone di AN, i suoi colonnelli non potevano criticarlo neppure a pranzo, pena sospensioni e purghe.
piddi
16.03.10 13:14 at 13:14
Ricordo che quelli beccati ad insultarlo (perchè insulti erano) al bar non hanno certo terminato la loro carriera politica. Anzi.
ilsenatore
16.03.10 15:03 at 15:03
e perchè non ricordi l'ira di Fini contro i tre?
capisco che, siccome cambi partito al ritmo del cambio di lenzuola, ti sia difficile ricostruire il tutto, ma dovresti ricordarti questo particolare…
Return
16.03.10 13:21 at 13:21
Ah, siccome Fini sarebbe altrettanto dittatoriale (ma mancano le prove, chi è stato purgato?) Berlusconi fa bene a trattare come un servo che gli deve tutto un membro dell'Authority TLC.
Alziamo un cicinnino il livello degli argomenti?
ilsenatore
16.03.10 13:09 at 13:09
a me sembra che, nonostante queste legittime e irrilevanti conversazioni, Santoro e la sua banda siano ben saldi a Raidue.
Return
16.03.10 13:18 at 13:18
Continui a trascurare il particolare che non vanno in onda ma vabbè. Tanto tu la tv non la guardi, non puoi sapere certe cose.
mamo
16.03.10 13:49 at 13:49
Esatto, alla fine son riusciti a non mandarlo in onda giusto per le elezioni: tanto la memoria si limita giusto agli ultimi 10 giorni.
Ormai ci siamo dimenticati anche che quello è lì da 15anni e dice sempre le stesse cose.
mamo
16.03.10 13:53 at 13:53
Irrilevanti?
Da Wikipedia:
L'Agcom è un'autorità amministrativa indipendente
(“sono io ad averti messo in quel posto” S.B.)
Concussione è il più grave dei reati contro la pubblica amministrazione
Criceto Atomico
16.03.10 14:36 at 14:36
Per essere precisi, facendo scorrere la rotellina del mouse, si trova:
"L'Autorità svolge una funzione attiva di controllo dell'intero mercato delle comunicazioni, i cui attori devono conformarsi in primis ai principi dell'art. 21 della Costituzione: pluralismo e promozione della concorrenza, garanzia di un'informazione imparziale, completa, obiettiva e di qualità."
Pluralismo, promozione della concorrenza, garanzia di un'informazione imparziale, completa, obiettiva e di qualità sono concetti estranei alla trasmissione Annozero.
Poco più sopra si trova la piccola, ma a mio parere rilevantissima, definizione:
"Il principio fondamentale alla base dell'idea degli enti di controllo esterni, come le Authorities, è che essi siano indipendenti, soprattutto da interessi politici ed economici. Tuttavia, in Italia i membri di questo tipo di enti sono scelti solitamente in proporzione al peso che i vari partiti politici hanno in Parlamento, e in alcuni casi persino per diretta scelta del Governo. L'Agcom non fa eccezione, infatti i suoi otto commissari sono eletti per metà dalla Camera dei deputati e per metà dal Senato della Repubblica, e il presidente è proposto direttamente dal Presidente del Consiglio (come stabilito dalla Legge Maccanico). Dopo tali scelte, le investiture definitive vengono date dal Presidente della Repubblica. Per questo motivo, una parte autorevole della dottrina ha qualificato l'Agcom come un'autorità semi-indipendente. Infatti, un'autorità amministrativa indipendente è tale se non è subordinata gerarchicamente né politicamente ai Ministeri."
Alla luce di questo non si può definire l'Agcom indipendente e certamente non l'ha inventata B. Inoltre mi piacerebbe sapere a chi avrebbe dovuto rivolgersi B. ritenendo di essere stato ripetutamente offeso e denigrato da una trasmissione rai sapendo che il mercato delle comunicazioni deve rispettare principi di pluralismo, promozione della concorrenza, garanzia di un'informazione imparziale, completa, obiettiva e di qualità.
mamo
16.03.10 15:53 at 15:53
Quindi non sarebbe concussione?
Criceto Atomico
16.03.10 17:36 at 17:36
La concussione consiste nel farsi dare o nel farsi promettere denaro o un altro vantaggio anche non patrimoniale abusando della propria posizione.
Ti pare che rivlogersi all'organo competente per difendersi dagli attacchi gratuiti e senza fondamento logico attuati da una trasmissione faziosa che non rispetta i principi di pluralismo, promozione della concorrenza, garanzia di un’informazione imparziale, completa, obiettiva e di qualità, sia concussione? A me no! Poi devo dire che B. è proprio uno principiante in fatto di minacce e pressioni visto che i vari 'Sant'Oro' sono ancora tutti lì belli arzilli più di prima!
ilsenatore
16.03.10 15:01 at 15:01
E infatti Santoro è ancora lì.
piddi
16.03.10 13:12 at 13:12
ha fatto una sentenza che fa acqua da tutte le parti, palesemente influenzata dal suo credo politico.
IPSE DIXIT!!
Il Giudice Ilsenatore, dopo aver letto gli atti processuali, visionato i documenti ed ascoltato i testimoni, ha emesso la sua sentenza!!
piddi
16.03.10 13:19 at 13:19
.. invece tutti contro berlusconi o le sue società… è uno schifo totale!!! a me sinceramente che uno paghi un giudice per una sentenza non fa ne caldo ne freddo…
Grazie dell'onestà intellettuale.
E chi se ne frega se il Presidente del Consiglio si compra una sentenza.