La giustizia è amministrata in nome del popolo (viola)
Come scrivevamo solo ieri, la nostra è ormai una Repubblica delle Toghe. Non c’è più alcun equilibrio dei poteri. I giudici sono diventati i titolari del potere più importante e più pericoloso, in grado di decidere le sorti di ogni fatto riguardante il Paese. E i giudici ormai fanno e disfano le leggi. Il potere legislativo è solo formalmente in mano al Parlamento, ma di fatto è svuotato da ogni significato. E’ nei Tribunali che si fanno le leggi. E si disfano. Nei Tribunali si fa anche politica, e per politica si emettono sentenze.
Oggi il Tar del Lazio ha fermato il regolamento sulla par condicio in televisione. Come ha più volte spiegato Emma Bonino allo stesso Santoro, questo regolamento “non vi impedisce di andare in onda, non mi sembra così scandaloso“. Ma ovviamente i diretti interessati avevano più interesse a passare per martiri. Martiri e milionari.
Ora prepariamoci al ritorno in tv dei Santoro, dei Travaglio e dei Floris. Ora possono tornare senza rispettare la par condicio. Ritorna il loro circo. Lo ha deciso un Tribunale, un Tribunale della Repubblica delle Toghe.
venerdì 12 marzo 2010 ore 10:40
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA










ilsenatore
12.03.10 11:42 at 11:42
il giorno prima della gloriosa manifestazione del popolo viola e delle opposizioni riunite… che caso, eh?
daw
12.03.10 11:49 at 11:49
beh certamente, è soltanto una coincidenza
anna
12.03.10 11:59 at 11:59
che pena che mi fanno,pero', tutti soldatini, tutti militarizzati, tutti incapaci di pensare e considerare. che strazio. ciao dall'inghilterra daw
zappa
12.03.10 12:00 at 12:00
oh, finalmente un po' d'autocritica!
brava Anna!
anna
12.03.10 11:59 at 11:59
ciao senatoreee
il senatore
12.03.10 12:39 at 12:39
hi, lady anna!
zappa
12.03.10 11:55 at 11:55
oh mio Dio, i giornalisti tornano in tv?!?!?!?
attentato alla democrazia!!!
golpe!!!
colpo di stato!!!
Bruno
12.03.10 12:11 at 12:11
Se quelli si possono chiamare giornalisti allora Daw è interista
Return
12.03.10 11:55 at 11:55
daw, a parte l'ovvia ossessione del poverosenatore, ma non trovi che facendogli pubblicare queste stronzate la credibilità di questo blog stia precipitando?
No, perché il poverino non ha nemmeno capito che Santoro e gli altri non hanno 'deciso' di non andare in onda, ma sono stati costretti dall'AGcom.
Te lo dico perché un visitatore di passaggio potrebbe leggere questo post e decidere di non tornare. E sarebbe un peccato. Nonostante tutto
zappa
12.03.10 11:57 at 11:57
questa mi sa che e' una bischerata firmata daw, non c'entra il senatore.
Return
12.03.10 11:58 at 11:58
Gulp!
kukluxklan
12.03.10 11:57 at 11:57
Disinformazione pura.
Santoro si era organizzato per stare fuori dalla polemica tagliando i politici tout court. Ricordate la puntata su Morgan? Una autocensura per evitare che lo chiudessero. Evidentemente non c'è stato nulla da fare, infatti il direttore generale ha comunicato, sebbene in ferie, l'ordine di chiudere le trasmissioni.
Altro che martiri. Semplici vittime della censura.
Return
12.03.10 12:03 at 12:03
Fra l'altro qui la legge non c'entra niente perché è sospeso il regolamento dell'authority, non il regolamento della vigilanza proprio perché atto parlamentare. Quindi in pratica ritornano disponibili le alternative votate in vigilanza e di cui la Bonino aveva parlato.
Questo post è tutto sbagliato, tutto!
kukluxklan
12.03.10 12:08 at 12:08
Il blog si è semplicemente adeguato al nuovo ordine di scuderia, come fa sempre. Basta guardare cosa fa il presidente e di riflesso si segue la stessa linea. Mentire con spudorata protervia. Siamo sotto elezioni.
Return
12.03.10 12:12 at 12:12
Ah, dici che si tratta di menzogne deliberate, magari per gasare un po' i soldatini, tutti militarizzati, tutti incapaci di pensare e considerare??
No, preferisco credere ad errori in buonafede
kukluxklan
12.03.10 12:24 at 12:24
Macchè buonafede, non sono né stupidi né disinformati. Sono come quei vecchi comunisti ortodossi che anche di fronte agli orrori continuavano a credere nella missione dei grandi condottieri Stalin e Mao. Io ho l'età per ricordarli. Ricordare la fede ottusa del loro credo, e l'incapacità assoluta di mettere in discussione la fede nel sol dell'avvenire.
piddi
12.03.10 12:29 at 12:29
Esatto. Li ha ben inquadrati Galli della Loggia.
Son comunisti involontari.
kukluxklan
12.03.10 12:28 at 12:28
Sono gli effetti del secolarismo. Alcune persone non riescono a vivere serenamente da laici, hanno bisogno in un qualsiasi Dio che gli illumini la strada. Questione di emotività. Prendi Bondi, lo stesso amore che provava per la falce e il martello lo ha riversato su Berlusconi dopo che il suo vecchio Dio comunista lo aveva abbandonato suicidandosi.
piddi
12.03.10 12:27 at 12:27
Ma sì!!
Che schifo!!
Ci sono le elezioni, sta succedendo un casino e chi sono gli unici titolati ad informarci?
Fede
Minzolini
Mimun
Studio Aperto
Tg2
Tg3
Di tutta evidenza, quindi, che l'informazione è talmente garantita ed equilibrata che non capisco a cosa servano Floris e Santoro. Al limite – ma proprio al limite – si potrebbe riammettere Vespa.
piddi
12.03.10 12:36 at 12:36
Vorrei vedere se fosse capitata a voi…una cosa del genere…Brutti ceffi….ladri , infami ..coperti dalla magistratura rossa!
… un intera generazione educata ormai da più di un decennio alla politica della demonizzazione e dell’odio nei confronti degli avversari politici, sta degenerando e non promette nulla di buono …
Sandro Bondi
Fighter982
12.03.10 12:36 at 12:36
Io penso che sia una cosa folle vietare i dibattiti politici durante la campagna elettorale.
A 2 settimane dal voto io non so ancora una virgola dei programmi dei candidati nella mia regione.
Return
12.03.10 12:39 at 12:39
zitto, comunista!!
domenico
12.03.10 12:43 at 12:43
non ti aspetti certo che siano i programmi nazionali ad informarti sulle elezioni della tua regione?
e qui infatti tocchi un punto interessante:
un programma nazionale (vespa, santoro, floris) perchè si dovrebbe occupare di una regione e non di un'altra?
Fighter982
12.03.10 12:47 at 12:47
potrebbero a turno ospitare i vari candidati…
Return
12.03.10 12:48 at 12:48
Si sarebbero dovute occupare infatti di tutte le regioni, una per volta, e invece a 10 gg del voto non sono nemmeno state tutte programmate le tribune elettorali previste dal regolamento stesso della vigilanza.
kukluxklan
12.03.10 12:47 at 12:47
Beh sai, quando gli fai presente che le tv del biscione fanno cagare e che un telegiornale come quello di Fede è al limite della pornografia, ti dicono che esiste il telecomando e cambia canale se non ti piace. Floris e Santoro invece vanno rimossi mano militare. Evidentemente quando vanno in onda loro il telecomando si blocca e spunta una pistola dal video che ti obbliga ad assistere senza fiatare alla loro trasmissione.
piddi
12.03.10 12:39 at 12:39
… ciao dall’inghilterra …
Ah. Sei in Inghilterra?
Il paese in cui basta farsi rimborsare dalla camera un pochino più di quanto dovuto per essere accusati, messi in croce e fatti dimettere?
Fatti spiegare un pò cosa significa stato di diritto, senso delle istituzioni e la differenza tra cittadini e sudditi.
domenico
12.03.10 12:49 at 12:49
ci hanno provato con il ministro prestigiacomo con una assurda accusa di peculato… pagine di giornali e poi il proscioglimento nel silenzio…
questa è l'italia…
Return
12.03.10 13:43 at 13:43
La prestigiacomo dovrebbe essere grata per l'occasione di andare in tv. Con due anni di terremoti, inondazioni eccetera non s'è mai vista. Nessuno la calcola, non esiste. Come del resto s'è visto per la caccia e questo ennesimo, simpatico condono che stanno preparando e faranno passare a colpi di fiducia tanto per sfregiare un altro po' il paesaggio, aree protette comprese.
marrakesch
12.03.10 12:47 at 12:47
ormai succede veramente di tutto che venga al più presto un andazzo più tranquillo e sereno. chissà perché ma quando c'è un gran disordine lo è si soltanto quando la sinistra è alla opposizione.
ciao a tutti
Fabio V.
12.03.10 12:48 at 12:48
AgCom: sul Tg1 il Pdl ha occupato il 55,9% dello spazio contro il 16,5 del Pd, sul Tg2 siamo al 53,7 contro 19,5, sul Tg3 50 contro 20 (la Lega si porta su tutte e tre le testate il 4-5%).
Ultima settimana al Tg4: Pdl 64,9%, Lega 7,1%, Pd 1,7%. Tg5: 60,9 Pdl contro il 13,4 del Pd. Studio aperto 57 a 17. TgCom 71,9 a 17,9.
Voi, invece, preferite l'informazione imparziale!!!
Ma fatemi il piacere!!!
kukluxklan
12.03.10 12:54 at 12:54
Conosco la replica modello base del blog. Te la anticipo.
"A parti invertite, ovvero se Bersani fosse presidente del consiglio nonchè padrone del più grande network privato, farebbe lo stesso".
Con questa filosofia si azzera qualsiasi discussione o conflitto etico.
domenico
12.03.10 12:57 at 12:57
prima di tutto non è il pdl al 55,9% ma il pdl più governo e più presidente del consiglio in nome del "panino" di zaccariana memoria…
e ribadisco quanto detto altrove:
il fatto che nel tg3 i dati non siano poi così diversi dal tg1 (una differenza di circa il 5%) mi fa capire che le cose non sono come vengono descritte…
Fabio V.
12.03.10 13:10 at 13:10
Tg1: Pdl 30,5% Lega 2,3% TOT: 33%.
Se aggiungiamo premier, ministri, presidenti di Camera e Senato, 23%. Totale circa 56%.
L'opposizione (Pd, Idv, Radicali, Sel, Udc) 18%, con il Partito democratico al 9%.
domenico
12.03.10 13:12 at 13:12
e al tg3?
Fabio V.
12.03.10 13:16 at 13:16
Altrettanto clamorose le telefonate di Innocenzi al dg della Rai, Mauro Masi, in cui lamenta le continue pressioni del premier: "Nemmeno nello Zimbabwe", è il commento del direttore generale.
Fabio V.
12.03.10 13:18 at 13:18
Tg3: dal 28 febbraio al 6 marzo PdL+governo =50% , il Quirinale 16%, opposizione il 23%.
Dall'11 al 27 febbraio,l'opposizione al 27%.
zappa
12.03.10 13:20 at 13:20
scusa, cerco di seguire il tuo punto.
siccome anche nel tg piu' vicino all'opposizione si da' poco spazio all'opposizione, allora va tutto bene.
grande!
domenico
12.03.10 13:30 at 13:30
no la replica è: che il tg più vicino all'opposizione dà al pdl e al presidente del consiglio uguale spazio ( se non di più) del tg1!
Fabio V.
12.03.10 13:36 at 13:36
Ergo?
Quindi?
zappa
12.03.10 13:37 at 13:37
l'ha fatto durante il casino "liste".
prima era a livelli normali.
minzolini ha dei ritmi costanti.
domenico
12.03.10 13:45 at 13:45
dite?
dall'11 al 27 febbraio:
tg3:
pdl: 21,73
pd: 20,09
questi sì che sono dati "normali".
Fabio V.
12.03.10 13:50 at 13:50
Quindi il Tg3 rispetta la Par Condicio o comunque è equilibrato, mentre tutti gli altri Tg non lo sono!
domenico
12.03.10 13:58 at 13:58
gennaio:
tg3:
pdl: 13,50
pd: 23,02
Fabio V.
12.03.10 14:06 at 14:06
quindi, il Tg3 è di parte e per controbilòanciarlo è necessario Tg1, Tg2, Tg4, Tg5 e Studio Aperto si schierino apertamente dall'altra, è questa la tua tesi domenico?
domenico
12.03.10 15:09 at 15:09
no la mia tesi è che i numeri vanno sempre inerpretati e inquadrati nello scenario generale: un partito può essere più presente di un altro perchè tale è il dibattito politico in quel momento.
zappa
12.03.10 15:13 at 15:13
dura parecchio quel dibattito.
piu' o meno da quando il minzo e' al tg1.
zappa
12.03.10 13:11 at 13:11
beh, il panino di Zaccariana memoria prevedeva un 33% per le opposizioni…
diciamo che ci siamo lontani
domenico
12.03.10 13:19 at 13:19
e quindi un 66 alla maggioranza mentre ora i dati danno alla maggioranza nel tg1 il 55
zappa
12.03.10 13:22 at 13:22
solo perche' in questo periodo e' stato dato ampio risalto al capo dello stato, e quel 55% non tiene nemmeno conto della lega
domenico
12.03.10 13:26 at 13:26
secondo te le prese di posizione di fini come vengono calcolate? nel pdl? nel presidente della camera? nell'opposizione?
zappa
12.03.10 13:36 at 13:36
scusa, ho frainteso.
pensavo volessi parlare seriamente.
Return
12.03.10 12:50 at 12:50
«A quanto si apprende – ha detto Beltrandi – , il Tar Lazio avrebbe sospeso un solo comma, il 2, dell'articolo 6, della delibera dell'Agcom che applica la par condicio alle televisioni private in occasione delle regionali del 27 – 28 marzo 2010». Ma tale sospensione non riguarderebbe i talk show che sono citati soltanto al comma 5 dell'art. 6 della delibera dell'Agcom. «La delibera della Vigilanza sulla Rai tv – ha sottolineato – è stata invece pienamente confermata dal Tar Lazio che ha rigettato la richiesta di sospensiva avanzata; anche qualora il Tar Lazio avesse sospeso il comma 5, dell'art. 6, la motivazione del Tar sarebbe smentita nel merito dal fatto che trasmissioni come Matrix e Terra hanno continuato ad essere messe in onda, anche prima di ogni sospensiva, dimostrando che non è il regolamento ad aver imposto un qualunque stop». «A prescindere da tutto questo, qualora le tv private e la Rai stessa ritenessero di voler rivedere l'assurda decisione di bloccare i talk show per non voler rispettare le blande, rispetto ad altri Paesi, norme sulla par condicio nell'ultimo mese della campagna elettorale, io – ha sottolineato Beltrandi – quale estensore del regolamento e noi come soggetto politico radicale non potremmo che compiacercene, essendo esattamente quanto chiediamo con insistenza da settimane, mentre denunciamo l'incredibile ulteriore sabotaggio operato dalla Rai tv della campagna elettorale con le tribune non ancora calendarizzate, dopo 10 giorni da quando sarebbero dovute cominciare».
kukluxklan
12.03.10 12:58 at 12:58
Fantastico, chiuse pure le tribune politiche. Solo spot del cavaliere. BAndiera azzurra che trionferaaaaa, evviva comunismo e la libbbertà!!!
Return
12.03.10 13:16 at 13:16
Io lo dico da anni che sono comunisti. Bondi, Ferrara, Guzzanti, adesso si scopre pure Feltri.
domenico
12.03.10 13:01 at 13:01
mi stai dicendo che santoro, floris e vespa potrebbero tornare in onda (anzi avrebbero potuto farlo anche prima) rispettando tutte le norme sulla par condicio?
Return
12.03.10 13:10 at 13:10
manco per niente.
ciccio
12.03.10 12:56 at 12:56
questo articolo eè del daw.
dopo quel minimo di autocritica (ilsAnatore a parte) dev'essere arrivata la circolare.
Fighter982
12.03.10 12:57 at 12:57
E intanto il gazzettino delle procure pubblica intercettazioni tra Silvio e Minzolini…
ciccio
12.03.10 12:59 at 12:59
e cosa dice? perchè è più importante la sostanza della forma, no?
kukluxklan
12.03.10 13:03 at 13:03
E già, lo scandalo sono le intercettazioni, non la censura ordinata dal cavaliere alla azienda concorrente.
CVD. Siete comunisti ortodossi. Fedeli alla Linea.
ciccio
12.03.10 13:16 at 13:16
zitto che fighter ogni tanto dà qualche segno di vita, lascialo stare e magari, un giorno, si comincerà a schifare pure lui
Return
12.03.10 13:54 at 13:54
No fighter lo vedo meglio nella giungla da ultimo giapponese col mitra a tracolla che falcidia qualunque cosa si muova pensando sia un comunista. O un finiano, insomma, i cattivi.
piddi
12.03.10 12:59 at 12:59
Non capisco il senso di questa precisazione.
Io mica ho detto che, se uno non ha fatto nulla, si deve dimettere.
Ma quì pure chi lo ha fatto se ne frega.
Per fare solo un piccolissimo esempio, lorsignori proseguono da anni imperterriti ad assumere in nero collaboratori parlamentari. Cosa tanto più grave se consideri che, per pagarli, c'è una specifica voce retributiva.
Ti risulta abbiano smesso?
Se consideri che in GB lo scandalo è nato per rimborsi non dovuti e che negli USA si dimettono pure se vengono beccati a non pagare i contributi alla colf … direi che la differenza salta all'occhio.
P.S.: … ma cos'è questa difesa ad oltranza della casta?!?!?! Io proprio non vi capisco!! Ne fate parte? O aspirate a farne parte?
ciccio
12.03.10 13:02 at 13:02
si chiama Fede, piddi, emilio Fede per la precisione.
perchè altrimenti bisognerebbe passare al seminsulto e non lo voglio fare
domenico
12.03.10 13:10 at 13:10
per la precisione in inghilterra i dimissionari dopo lo scandalo sono stati una minima parte; gli altri (392 deputati) si sono limitati a rimborsare e tra questi anche brown e cameron…
quindi non vedo dove dovremmo prendere esempio dagli inglesi…
ciccio
12.03.10 13:12 at 13:12
ma domenico, non ti viene mai qualche dubbio? perchè io credo nella tua buona fede
piddi
12.03.10 13:19 at 13:19
Da noi nemmeno ne avrebbero parlato.
Nessuno si sarebbe dimesso.
Nessuno avrebbe rimborsato ma nemmeno si sarebbe scusato.
zappa
12.03.10 13:18 at 13:18
in Italia si risolve meglio, si fa una leggina anche per evitare ai poveri politici di pagare le multe (tipo per le affissioni selvagge)
Domenico, per favore, non c'e' paragone nei comportamenti.
Il ministro Jacqui Smith si e' dimessa perche' il marito ha messo due (!) film porno nella lista rimborsi.
domenico
12.03.10 13:23 at 13:23
perchè erano porno?
il solito moralismo..
zappa
12.03.10 13:35 at 13:35
no, perche' ha messo delle spese private su rimborsi per spese del ministero.
potevano anche essere Titanic o Ben Hur.
domenico
12.03.10 13:39 at 13:39
resta il fatto che gli altri 392 non si sono dimessi.
zappa
12.03.10 13:45 at 13:45
io mi leggerei questo, fossi in te:
http://www.lifeofamisfit.com/2009/05/lo-scandalo-…
domenico
12.03.10 13:55 at 13:55
sarebbe interessante chiedersi come un governo che secondo l'articolo ha visto 15 ministri dimettersi sia potuto rimanere in piedi quando in italia alla minima cosa si invocano le dimissioni del governo.
ciò non toglie che alla fine ci è limitati a far rimborsare i deputati senza conseguenze penali.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/…
zappa
12.03.10 14:13 at 14:13
forse ti sei perso il passaggio in cui si piega che le regole erano vaghe e quindi non sono state infrante.
nonsotante questo hanno restituito il maltolto e hanno messo regole piu' restrittive.
in Italia si sarebbe fatto un po' di polverone e poi le cose sarebbero rimaste le stesse.
abbiamo fin troppi esempi di volte in cui e' andata cosi'.
Return
12.03.10 13:37 at 13:37
perché li ha caricati nella nota spese della moglie.
Esagerati comunque
Return
12.03.10 13:06 at 13:06
Fa ridere perché la gente secondo tutti i sondaggi è incazzatissima per questo blackout e adesso il governo non ha nemmeno più la foglia di fico dell'agcom.
ciccio
12.03.10 13:10 at 13:10
comunque d.a.w., complimenti per il post: un bell'esempio di eversione all'amatriciana.
oh, menomale che le cose che si scrivono rimangono nl web
Return
12.03.10 13:34 at 13:34
Ma leggetevi Christian Rocca, che dopo un quindicennio a stipendio del giornale più berlusconiano che c'è (che c'era) ora appena sbarcato in nuovi lidi si accorge di quanto fa schifo la parte per cui ha militato (a contratto) tutto 'sto tempo. Se si fosse chiamato Telese, Feltri gli avrebbe già detto che pure lui sputa nel piatto in cui ha mangiato. Che poi è il suo stesso piatto
Sono da sempre un sostenitore del sistema politico o di qua o di là, del winner takes all, del first past the post, insomma del maggioritario con collegio uninominale secco all’inglese o all’americana che consente agli elettori di scegliere un leader contro un leader, un candidato contro l’altro, un programma di governo contrapposto all’altro. Resto convinto che sia il sistema più serio.
Il punto, però, è che siamo arrivati a una situazione in cui i leader sono incredibili, i candidati impresentabili, i programmi risibili.
Mi chiedo se non sia arrivato il momento di cambiare leader, candidati e programmi, di augurarsi altri leader, altri candidati, altri programmi. Non un’operazione di centro, di mediazione, di democristianerie varie.
Una cosa nuova. Un partito, una coalizione, un movimento che non sia né berlusconiano né antiberlusconiano. Né ex democristiano né ex comunista né ex fascista. Senza socialisti, senza leghisti, senza popoli dei fax, popoli di Internet, popoli viola. Né agli ordini del Vaticano né pregiudizialmente contro. Né giustizialista di destra né giustizialista di sinistra. Senza Di Pietro e senza Di Pietro.
Senza fremiti proustiani per il Che, per Arafat, per Predappio, per il presidente Mao. Una cosa liberale e democratica. Dico liberale e democratica, ma non solo di nome, anche di radici, di cultura, di pratica. Un’aggregazione moderna, occidentale, di buon senso, direi normale. La voterei soltanto io? Forse sì.
Malcom x
12.03.10 13:36 at 13:36
la voto anche io
Return
12.03.10 13:45 at 13:45
naaaaaa, te sei comunista, non lo puoi votare
Malcom x
12.03.10 13:53 at 13:53
un'aggregazione moderna e occidentale non è certo conservatrice.
L'unico dato certo è che io non sono un conservatore.
domenico
12.03.10 14:05 at 14:05
dove sta scritto che si riferisca solo alla sua parte?
Return
12.03.10 14:14 at 14:14
domenico, cerca di uscire un po' dallo schemino 'pure voi', dai, ce la puoi fare.
Malcom x
12.03.10 13:35 at 13:35
Bersani oggi ne ha detta una giusta: "Berlusconi è come un disco di vinile rotto"
E ormai una persona anziana che ripete sempre le stesse cose e quindi bisogna ignorarlo e lasciarlo nel suo caos ideologico e mentale.
Ieri a iniziato di nuovo la sua politica di radicalizzazione della lotta contro i mulini a vento comunisti, in quanto sa benissimo di non essere in grado di discutere sui singoli programmi regionali.
La conferenza stampa di oggi del premier è stata rinviata, in quanto pare che il re sole sia stato intercettato mentre faceva pressioni per non fare andare in onda Annozero. ( se fosse vero è proprio un bel pirlone )
Malcom x
12.03.10 13:42 at 13:42
L'Umberto da Giussano continua a prendere in giro il Pdl.
''Io direi che come segretario avrei mandato a portare le liste delle persone perbene, ma anche qualche persona decisa. Farsi mettere sotto, farsi impedire di presentare le liste dai radicali e' il massimo. E' gente che digiuna e che quindi non ha molte energie addosso''. Cosi' ha risposto Umberto Bossi, stasera a Rodengo Saiano (Brescia), ai giornalisti che l'hanno intervistato sulla vicenda delle liste. Bossi ha quindi aggiunto: ''Berlusconi dice che sono stati i radicali a impedirci di presentare le liste. Io non mi sarei fatto fermare da gente che non mangia, che digiuna, che non ha energia addosso, in corpo. Puo' darsi benissimo che ci sia bisogno di rivedere la legge sulla presentazione delle liste''.
Malcom x
12.03.10 13:44 at 13:44
In lombardia stimano il pdl al 31% e la lega al 24%. Dall'aria che tira dalle mie parti la lega prenderà molto ma molto di più, sottraendoli naturalmente al Pdl.
ThankSilvio
12.03.10 14:13 at 14:13
Salve a tutti!!! Ma certo che strano eh la decisione dell'onnipotente Tar Lazio arriva a 24 ore dall'adunata "oceanica". Ma cmq i tribuni Rai se lo possono scordare di ritornare in tv…piuttosto sono ferocemente incazzato per il titolo sparato dal Cetriolo quotidiano in merito a delle presunte telefonate fra Silvio, Minzo ed Innocenti. Perchè venivano spiati? Cos'è questa storia? E cosa c'entano le carte di credito ed i tassi d'usura con loro?
zappa
12.03.10 14:16 at 14:16
basta che leggi e capisci.
se ti fermi al titolo, e' dura.
Return
12.03.10 14:18 at 14:18
certo, molto meglio il silenzio. Così la voce i Silvio si può levare più alta
Va' in Bielorussia che c'è posto
Malcom x
12.03.10 14:35 at 14:35
Se fai il servo alla Minzo Lin, ultimamente vieni ricompensato con una dose di gnocca conservatrice.
W Silvio, Lotta a Monopolio televisivo comunista e a questa informazione di regime comunista che perseguita il Re sole….
ThankSilvio
12.03.10 14:29 at 14:29
Ma cosa andate delirando…la verità è che SB è sotto intercettazione senza motivazione!!! DEVONO ESSERE VIE-TA-TE!!!!!!!!!!!!!!!!
zappa
12.03.10 14:34 at 14:34
vietate?
perche'?
Malcom x
12.03.10 14:37 at 14:37
Berlusconi è proprio un pistola, Bondi è una vita che gli suggerisce di utilizzare i piccioni viaggiatori per inviare le missive ai suoi servi della gleba
ThankSilvio
12.03.10 14:31 at 14:31
zappa rispondimi invece di far lo gnorri…cosa c'entrano le carte di credito ed i tassi d'usura con le conversazioni private si SB???
zappa
12.03.10 14:33 at 14:33
ribadisco, leggi anche l'articolo, non solo il titolo
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs…
Return
12.03.10 14:36 at 14:36
non credo sia mai andato oltre i titoli.
Return
12.03.10 14:36 at 14:36
L'indagine .- condotta dal pm Michele Ruggiero – in origine riguardava alcune carte di credito della American Express. È stata una “banale” inchiesta sui tassi d'usura, partita oltre un anno fa, ad alzare il velo sui reali rapporti tra Berlusconi, il direttore generale della Rai Mauro Masi (che non risulta tra gli indagati), il direttore del Tg1 e l'Agcom. Quelle carte di credito, in gergo, le chiamavano “revolving card”. Sono marchiate American Express e, secondo l'ipotesi accusatoria, praticano tassi usurai sui debiti in mora. In altre parole: il cliente, che non restituisce il debito nei tempi previsti, rischia di pagare cifre altissime d'interessi. E così Ruggiero indaga. Per mesi e mesi. Sin dagli inizi del 2009.
Fino a quando una traccia lo porta su un'altra pista. Il pm e la polizia giudiziaria scoprono che qualcuno – probabilmente millantando – è certo di poter circoscrivere la portata dello scandalo: qualcuno avrebbe le conoscenze giuste, all'interno dell'Agcom, che è Garante anche per i consumatori. Qualcuno vanta – sempre millantando – di avere le chiavi giuste persino al Tg1: è convinto di poter bloccare i servizi giornalistici sull'argomento, intervendo sul suo direttore, Augusto Minzolini. Le telefonate s'intrecciano. I sospetti crescono. L'inchiesta fa un salto. E la sorte è bizzarra: Minzolini, il servizio sulle carte di credito revolving, lo manderà in onda. Ma nel frattempo, la Guardia di Finanza scopre la rete di rapporti che gravano sull'Agcom e sulla Rai.
ThankSilvio
12.03.10 14:40 at 14:40
ah ah ah ah ah solo voi gonzi potete credere alle minchiate del Cetriolo quotidiano…siccome "lorsignori" non possono dire ufficialmente che intercettano i nemici politici perchè incorrerebbero in un reato(fino a prova contraria lo è ancora), vogliono farci credere che stavano "indagando" su "qualcosa" per poi scoprire che…
Return
12.03.10 14:53 at 14:53
Un po' difficile costruire una giustificazione fasulla del genere ex post ma si sa, nulla può intaccare la vostra Fede nellUnto, quindi nemmeno ci proviamo
ThankSilvio
12.03.10 14:42 at 14:42
APRITE GLI OCCHI GONZI!!!
zappa
12.03.10 14:48 at 14:48
ok, lo faro'.
grazie del consiglio.
Fabio V.
12.03.10 14:48 at 14:48
ROMA – L'Italia è tra i Paesi dell'Ocse che maggiormente subiranno gli effetti della crisi. E' quanto afferma l'Ocse nel rapporto 'Obiettivo crescita' nel quale stima che complessivamente, nel lungo periodo, la crisi si tradurrà per l'Italia in un calo di 4,1 punti di Pil, contro una media Ocse di 3,1 punti.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/…
'Sti comunisti dell'OCSE non avevano detto che stiamo meglio degli altri e che saremmo usciti prima e meglio degli altri dalla crisi?
Forse hanno cambiato idea!
Return
12.03.10 14:55 at 14:55
Hmmm sento arrivare un bel post sul povero cavaliere intercettato, è solo questione di minuti
ciccio
12.03.10 15:16 at 15:16
comunque il daw ha pure toppato: santoro e tutti i giornalisti rai non possono andare in onda lo stesso, visto che la sentenza riguarda le televisioni private e la non messa in onda è una delibera della rai (votata solo a maggiornza).
in realtà potranno andare in onda i talk show de la sette, sky e mediaset, che se pijerebbe una barca di soldi in pubblicità invitando i politici da matrix o altro.
alla faccia dei giudici comunisti…
Return
12.03.10 15:21 at 15:21
infatti, la sentenza riguarda il regolamento dell'agcom per le tv private, che ora potranno fare come gli pare. Mediaset inclusa.
Adesso Romani spiegherà agli italiani che però la RAI è servizio pubblico, quindi deve comunque tacere, mentre le tv del presidente del consiglio possono mandare in onda tutti i loro begli approfondimenti.
ThankSilvio
12.03.10 16:01 at 16:01
E domani da bravi gonzi andate tutti a comprare il Cetriolo quotidiano dove troverete le "intercettazioni". Of course sventolatelo a Piazza del Popolo…
next
12.03.10 16:03 at 16:03
dire che 'sti post sono sempre + ridicoli è far loro un complimento. ma come, quello ogni giorno straparla di giudici comunisti e quelli manco possono permettersi di fare un reclamo tra l'altro inutile xkè senza conseguenze x chi continua adf offendere che anzi rincara la dose supportato da dipendenti a pagamento e non, che poi lanci falsità anche queste quotidianamente a cui tutti si adeguano il caso lazio e formigoni è lì a dimostrare tutta la loro inettitudine e protervia (il principio ghediniano: la legge è uguale x tutti, ma non la sua applicazione) fa sempre + scuola.
e poi ecco l'ultima falsità o penultima visto l'affastellarsi continuo di bugie:
"…Nelle intercettazioni che risalirebbero a circa tre mesi fa, legate a un'inchiesta su carte di credito e tassi di usura, si leggono, a margine del fascicolo, i nomi di Berlusconi, Giancarlo Innocenzi (membro dell'Agcom) e il direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Tutti, secondo il Fatto, discutono della tv pubblica e dei suoi talk show. "La procura – scrive il giornale – ascolta in diretta le pressioni e le lamentele del premier per Annozero. Rivolte al membro dell'Agcom Giancarlo Innocenzi". Con inviti molto espliciti a chiudere il programma. In un'altra di queste telefonate il presidente del Consiglio si lamenta della presenza del direttore di Repubblica Ezio Mauro e di Eugenio Scalfari in un'altra trasmissione da lui odiata, Parla con me, condotta da Serena Dandini.
Innocenzi avrebbe rassicurato il premier sulla "soluzione" del problema. E visto che per agire contro Annozero l'Agcom deve ricevere degli esposti, lo stesso Innocenzi si sarebbe detto disponibile a mobilitare alcuni suoi funzionari come consulenti sulla materia. Altrettanto clamorose le telefonate di Innocenzi al dg della Rai, Mauro Masi, in cui lamenta le continue pressioni del premier: "Nemmeno nello Zimbabwe", è il commento del direttore generale.
Disponibilissimo a venire incontro alle esigenze del capo del governo, sulla base delle rivelazioni del Fatto, è il direttore del Tg1 Augusto Minzolini, che Berlusconi chiama "direttorissimo", e che si sarebbe detto pronto a intervenire, ad esempio, sul caso Spatuzza: e infatti il giorno dopo in tv arriva il suo editoriale, in cui definisce "bugie" le parole del pentito di mafia…."
…………….
quante volte lo sfregiato aveva ribadito di non aver mai fatto pressioni sui direttori??????????
piddi
12.03.10 16:10 at 16:10
Sì sì thank Silvio.
Hai ragione te.
E' una cosa gravissima!!
E' una cosa gravissima il fatto che qualcuno possa sapere cosa ne pensa, concretamente, Berlusconi della libertà d'informazione.
Queste cose dovrebbero restare segrete … cribbio!
Sennò a sta cosa dei "promotori della libertà" e del golpe imminente … non ci credono più nemmeno i bimbi.
Il fatto che chi già governa e possiede di suo tre reti più giornali e case editoriali … usi modi da Zimbabwe (lo avrebbe detto Masi) per influenzare l'informazione Rai ed eliminare (e/o ostacolare) quelli che non gradisce … è invece un dettaglio insignificante.
Che ce ne frega a noi.
ThankSilvio
12.03.10 16:18 at 16:18
Mi fate schifo siete dei barbari giustizialisti invasati, non rispettate la privacy ma vi rendete conto??? Vi piacerebbe se qualcuno vi spiasse??? VER-GO-GNA-TE-VI
Return
12.03.10 16:23 at 16:23
troppo amore, calmati o ti esplode il cuoricino!
un ladro
12.03.10 16:33 at 16:33
Mio dio no! Non mi piacerebbe per niente!
Andrea
12.03.10 21:31 at 21:31
Questa è stupenda
next
12.03.10 16:34 at 16:34
…ecco come l'amore acceca!!!!
non mi interessa se la mia morosa mi fa le corna ma mi preoccupo perchè qualcuno me lo viene a dire.
hai proprio ragione t.s. (sempre i miei complimenti x il nick), dai proponiamo una bella legge x vietare le intercettazioni e anche x chiudere le trasmissioni che si permettono di informare …..
oops! mi sembra lo abbiano già fatto!
w silvio e viva la foca e che dio la benedoca.
Fabio V.
12.03.10 16:57 at 16:57
Certo che Berlusconi deve amarlo veramenta tanto Santoro, e forse ama anche Scalfari, Mauro,la Dandini, così come amava molto Enzo Biagi, Luttazzi, Travaglio.
Quest'uomo è talmente pieno d'amore che gli si è stirata la pelle in viso togliendo tutte le rughe.
Lui ama, ama incondizionamente ed in modo disinteressato.
Oddio, che risate!!! Ho i crampi allo stomaco, ma poi, preso da una sempre meno latente schizofrenia piango se vedo la situazione economica del nostro Paese nella totale indifferenza del Governo, il cui Primo Ministro pensa a telefonare a Minzolini, si preoccupa dei giudici, delle liste elettorali.
Tutti argomenti molto utili al benessere dei cittadini!
Chicco web momentane
12.03.10 16:29 at 16:29
alle 16.30 circa secondo appuntamento di Mentana Condicio, mi raccomando Ragazzi, tengo famiglia pure io !!
http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/ele…
ThankSilvio
12.03.10 16:36 at 16:36
Fra poco finirà il giochetto delle intercettazioni statene certi…
next
12.03.10 16:39 at 16:39
… e anche la democrazia, obviously………….
Malcom x
12.03.10 16:51 at 16:51
C'è un metodo semplicissimo per non farti intercettare, basta non usare il cellulare per impartire gli ordini di regime.
Oltretuttto "intercettare" è molto costoso, è in molti casi, come quello di intercettare il re sole mentre minaccia i suoi servi della gleba, è del tutto inutile in quanto tutti sanno che lui è abituato a fare il dominus.
Dovrebbero mettere invece due cimici al colle, qualche uccellino del pdl riferisce che l'ultimo colloquio con Napò è stato molto agitato e a quanto pare il premier ha perso le staffe lasciandosi sfuggire frasi molto villane.
piddi
12.03.10 16:46 at 16:46
Grazie Silvio … abbi pazienza.
Poniamo tu abbia ragione sul fatto che la pubblicazione delle intercettazioni sia una vergogna.
Facciamo finta che sia giusto vietarne sia l'esecuzione e sia la pubblicazione.
Ma su quello che emergerebbe da queste intercettazioni?
Non hai nulla da dire?
piddi
12.03.10 16:49 at 16:49
Piergianni Prosperini ha raggiunto un accordo con la procura di Milano per una pena di 3 anni e 5 mesi, che sara' valutato dal gup Gloria Gambitta. L'ex assessore regionale lombardo era stato arrestato il 17 dicembre scorso per un giro di mazzette sul marketing del turismo. Parere favorevole, da parte dei pm Robledo e Storari, alla concessione dei domiciliari. I soldi sequestrati a Prosperini ammontano a circa 430 mila euro.
Basta col giustizialismo!!
Basta col dire che c'è una nuova tangentopoli!!
Sono tutte invenzioni di questi magistrati rossi!
Malcom x
12.03.10 16:57 at 16:57
3 e 5 mesi di condanna per aver ciulato 430 mila euro sono accettabili, li farei io al posto suo.
Uno cosi è da portare al parlamento alle prossime elezioni.
Malcom x
12.03.10 16:58 at 16:58
e tu pensa che non essendo rieletto in lombardia, gli spetta pure la liquidazione di 120 mila euro per ogni anno di mandato ( naturalmente solo lordi, bisogna dedurre la cedolare secca del 25%)
next
12.03.10 16:57 at 16:57
… o meglio come dice lo sfregiato sono (poche migliaia) di casi isolati………
e adesso aspettiamoci il buon graziesilvio che ci dirà che la colpa è dei magistrati che lo hanno intercettato!
ThankSilvio
12.03.10 16:56 at 16:56
Guardate a casa vostra ipocriti…vi salvate le chiappe perchè con "lorisgnori" siete pappa e ciccia.
Malcom x
12.03.10 16:59 at 16:59
Tu mi sembri sempre di + un fake di sinistra
piddi
12.03.10 17:02 at 17:02
C'avevo pensato anche io.
Ne dice troppe.
Ma alla fine mi son convinto che è vero.
D'altro canto non è mica l'unico che ragiona così.
Ma se c'è chi fa e canta un inno del tipo meno male che Silvio c'è o che lo propone per il nobel della pace … come ci si può sorprendere?
Return
12.03.10 17:03 at 17:03
Ma no, è satirico.
Vero?
next
12.03.10 17:05 at 17:05
graziesilvietto nostro: ovvero il cieco di arcore!
non avete l'esclusiva del malaffare anche se ne siete i principali portatori!
anche a sx ci sono malversatori (marrazzo e delbono x citare gli ultimi) ma questi scoperti si sono dimessi e nessuno a sx ha parlato di complotto, TU SEI LI CHE PARLI DI IMPEDIRE IL LAVORO AGLI INQUIRENTI X PERMETTERE AI TUOI DI CONTINUARE A FARE QUEL CAZZO CHE VOGLIONO!!!
ti rendi conto dell'assurdo??? no, altrimenti non saresti graziesilvio!
piddi
12.03.10 17:00 at 17:00
Sì sì Grazie Silvio … ora buono però.
ThankSilvio
12.03.10 17:01 at 17:01
Vi sono rimasti "lorsignori" per far lotta politica ma non vi vergognate neanche un pò??? Sieti finiti politicamente e falliti ideologicamente. Vi state facendo guidare ops trascinare da quell'analfabeta delirante del molisano!!!
next
12.03.10 17:09 at 17:09
già! si sa che le toghe rosse vanno a aprendere gli ordini direttamente da bersani.
mentre minzolini è un direttore indipendente e feltri è un comunista travestito (assieme a belpietro, mimun, etc)
piddi
12.03.10 17:17 at 17:17
Ad ulteriore conferma del fatto che Grazie Silvio può tranquillamente essere vero … mi sono andato a vedere – per curiosità – il sito Promotori della Libertà ed ho letto il regolamento.
Beh. Ha dei tratti inquietanti.
Lo trascrivo (omettendone alcune parti):
CRITERI DI APPARTENENZA E FINALITÀ
Art. 1 – Soci
I “Promotori della Libertà” sono un’organizzazione interna al partito del Popolo della Libertà, organizzata su più livelli: nazionale, regionale, provinciale e cittadino.
Ne possono fare parte tutti gli iscritti al Popolo della Libertà che ne facciano richiesta.
I Promotori della Libertà DIPENDONO DIRETTAMENTE DAL PRESIDENTE SILVIO BERLUSCONI che li coordina attraverso il responsabile nazionale del Settore Iniziative Movimentiste del Pdl.
…..
Art. 2 – Finalità
Queste le finalità principali che si propone l’organizzazione dei Promotori della Libertà:
- sostenere il lavoro del Presidente Silvio Berlusconi, sia a livello di movimento di opinione sia con azioni concrete sul territorio che contribuiscano alla migliore conoscenza del suo operato sia diffondendo i valori di democrazia e libertà di cui è strenuo difensore
- ………..
- ……….
- ……….
ORGANIZZAZIONE DEI PROMOTORI DELLA LIBERTÀ
Art. 3 – Organizzazione Nazionale dei Promotori della Libertà
I Promotori della Libertà SI RICONOSCONO NEL PRESIDENTE del Popolo della Libertà, Silvio Berlusconi, e secondo le sue indicazioni sono coordinati a livello nazionale dal responsabile del Settore Iniziative Movimentiste, in raccordo con il Coordinamento Nazionale e con il responsabile del Settore Tesseramento.
1) Il Presidente del Popolo della Libertà FISSA le priorità, gli obiettivi e gli interventi per l’azione dei Promotori della Libertà
2) Al Responsabile delle Iniziative Movimentiste spetta il compito di:
- ………….
- …………
Art. 4 – Organizzazione territoriale
1) I responsabili territoriali e tematici dei Promotori della Libertà sono nominati dal Presidente Silvio Berlusconi
2) Ai responsabili territoriali e tematici dei spetta il compito di: coordinare gli aderenti ai Promotori della Libertà e organizzarli sul territorio per svolgere le attività previste dal regolamento
3) Il ruolo di Promotore della Libertà potrà essere immediatamente revocato qualora le attività poste in essere dallo stesso fossero in contrasto con la linea politica ed i valori del Popolo della Libertà
NORME DI ATTUAZIONE E TRANSITORIE
Art. 5- Entrata in vigore
Il presente Regolamento entra in vigore con l'approvazione del Presidente del Popolo della Libertà.
—————————————————————–
Magari mi sbaglio, ma avete mai sentito nominare un'organizzazione politica simile? Un'organizzazione politica nata per supportare un solo uomo e che dipende totalmente da un solo uomo? Io no.
next
12.03.10 17:24 at 17:24
.. come al solito avranno copiato (male) da qualche altra organizzazione, credo MVSN (milizia volontaria x la sicurezza nazionale) di fascista memoria….
Malcom x
12.03.10 17:26 at 17:26
Sono i pretoriani del terzo millennio !
teo
12.03.10 17:30 at 17:30
come no?
Le guardie Svizzere!
Return
12.03.10 17:31 at 17:31
A leggere 'sta roba pare qualcosa fra le SS e i Basiji.
Ma chissà perché me li immagino più come le Amazzoni di Gheddafi.
piddi
12.03.10 17:29 at 17:29
Ma no. Non penso che nello statuto della MVSN ci fossero scritte simili cose.
E' che davvero non si accorgono del ridicolo a cui si espongono quando parlano di libertà e danno agli altri del comunista … e contemporaneamente alimentano un culto della personalità alla Stalin maniera.
laura
12.03.10 17:30 at 17:30
Quanti comunisti ……….Diego………eliminaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Return
12.03.10 17:33 at 17:33
anche questa è satira, giusto?
(Confermate sempre sennò mi preoccupo)
ThankSilvio
12.03.10 17:32 at 17:32
ciao magnifica pasionaria lauraaaaaaaaaaaa
Return
12.03.10 17:43 at 17:43
Il TAR del Piemonte dà ragione a Cota e rigetta la lista Nadia Cota.
In una regione moooolto in bilico.
Non ci sono già più i giudici comunisti di una volta
Salvatore casales
17.03.10 15:44 at 15:44
Gentile Bloger
Condivido appieno gli atti iniqui di una certa Magistatura che ,da teMpo condiziona la vita del paese.Non intendo ripetere le sue medesime esternazioni che sono ammirevoli e degne di riguardo.
Un uomo,secondo le mie istanze, se non ha il coraggio di esternare quella che ritiene essere la verità ,non è degno dello appellativo di *Uomo*.Sicuramenmte i miei anni sono molto più avanti dei suoi,ma non intendo osteggiarli nè metterli alla sua evidenza per esternare la mia esperienza,quanto per dichiararle un grazie per le sue considerazioni che ci accomunano.
Mi sono permesso ripubblicare la sua pagina nel mio Blog,giacché,ritenendolo molto visitato, il suo post andrebbe ad informare maggiormante una fascia di lettori e quindi mostrare a più italiani che non siamo in pochi a reclamare una Giustizia che ,oggi,intende essere l'antistato.
Da tempo combatto e denuncio questa male,anche per fatti recenti di carattere civile che mi coinvolgono,ma con rincrescimento,devo pur comunicarle,di avere avvertito estraneità e molto silenzio quando a determinare l'oggetto degli argomenti ,il tema é Giustizia,ma che, nello specifico, rappresenta la più grande speculazione edilizia che,dal 1970 ha interessato la città di Caltanissetta . Ma forse dovrei dire Ingiustizia, a questo punto del mio discorso,considerata una recente sentenza che a Caltanissetta ha mortificato tanti lavoratori o forse anche pensionati, che negli anni 7o si cimentarono ad aderire alla concesione di un alloggio economico e popolare e nel quale il Comune stesso avrebbe dovuto tutelare gli assegnatari fino alla conclusione della compravendita. Purtroppo ,adesso, per non rischiare di essere prolisso ,termino ,scusandomi di averLa tediata ,ma dichiarandole di assentire pienamente alla sua tanto ed edotta declamazione sulla *Giustizia*-
LA SALUTO CON CORDIALITA'