Colpo di Stato

E’ morta la democrazia. L’Italia è un regime. Sì, ora lo possiamo dire. Questa sera, stiamo vivendo la pagina più buia della nostra Repubblica. Il Tar del Lazio ha infatti deciso di usare come carta igienica il decreto interpretativo firmato dalla più alta carica dello Stato, il Presidente della Repubblica, cestinando la lista del principale partito italiano, della provincia di Roma e della Capitale. I romani non avranno il diritto di votare i loro rappresentanti, non potranno farlo. Sulle schede troveranno listini e listoni, ma non il Popolo della Libertà. Ricorso respinto. E dopo il danno, la beffa: la discussione sul merito del ricorso del partito più votato dagli italiani è stato fissato al 6 maggio, quando le elezioni saranno passate da un mese e mezzo. Un insulto alla decenza, una carognata. Un tribunale che non rispetta le leggi della Repubblica, una congrega che commette abusi. “Il decreto interpretativo non può trovare applicazione perché la Regione Lazio ha dettato proprie disposizioni in tema elettorale esercitando le competenze date dalla Costituzione”, hanno scritto i magistrati. In pratica, la sentenza è diventata la dichiarazione alle agenzie degli avvocati del Pd: un semplicissimo copia-incolla.
Al di là di formalismi interpretati quasi sempre a vantaggio di una determinata parte politica, rimane lo scempio di vedere milioni di elettori esclusi dal più elementare e basilare diritto di ogni realtà democratica: il voto. E, non a caso, il primo ad esultare per questa decisione del Tar è il leader fascista Antonio Di Pietro. Contento di vincere facile.
lunedì 08 marzo 2010 ore 20:21
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









allam
8.03.10 21:27 at 21:27
Anche te, Senatore, sei un bel trombone, eh!
mdante23
8.03.10 21:27 at 21:27
stanno provando in tutti i modi , far fuori berlusconi e prendere finalmente inl potere
ale
8.03.10 21:41 at 21:41
si, hanno pagato milione x perdere unoretta a cambiare gli incartamenti a tempo scaduto
A Stronzo!!!
9.03.10 8:10 at 08:10
Te lo hanno mai detto che sei stronzo oltre che brutto!!!! Ma la tu mamma cosa ha fatto per farti così stronzo ha confuso er buo della fregna con quello der culo. Ma vedi di andarlo a pijar der culo!!
Francesco
9.03.10 9:58 at 09:58
Si tratta di elezioni regionali, il governo rimane ben saldo con la più larga maggioranza vista negli ultimi anni e con ormai gli "amici degli amici" in tutti i posti "che contano", da Minzolini a Bertolaso. Grossi pericoli per la democrazia(per la vostra democrazia, intendo) non ne vedo, finchè il governo può legiferare per decreto in 1ora su una questione in cui non ha parola e il capo dello stato glielo firma pure.
Se un governo con il 65% del parlamento, l'esercito, le cinque tivvù principali e il capo dello stato dalla propria parte, teme per un giudizio del TAR, è un pò come l'Inter che "va a per la trasferta di Bari con preoccupazione".
Pulcinella
8.03.10 21:28 at 21:28
booom……cala,cala trinchetto!!!
zappa
8.03.10 21:32 at 21:32
domenico scrive:
8 marzo 2010 alle 13:33
e continuo: se il decreto del governo per il lazio non conta perchè la giunta del lazio si è precipitata alla consulta?
Replica
*
ilsenatore ilsenatore scrive:
8 marzo 2010 alle 15:04
eheh, domanda da un milione di dollari…
luca
9.03.10 2:04 at 02:04
ma smettetela di rompere il cazzo e lottate per la riammissione anche dei radicali ad esempio: che in lombardia sono rimasti fuori! forse loro essendo un partito minore non hanno diritto a competere? forse i loro elettori non hanno diritto a votarli come voI??? le regole o ci sono per tutti o non ci sono per nessuno!
zappa
9.03.10 11:42 at 11:42
si, ma non dirlo a me.
Rolando
8.03.10 21:43 at 21:43
No, non è possibile…. è un pezzo satirico, vero?
luca
9.03.10 2:03 at 02:03
incredibile ma forse questo che l'ha scritto ci crede davvero a ste stronzate. a questo siamo arrivati noi italiani.
ManUnderZero
8.03.10 21:44 at 21:44
Brindiamo alla vittoria della giustizia!
Una legge, ogni tanto, è stata fatta rispettare!
E se DiPietro è fascista, Berlusconi è un genocida.
ale
8.03.10 21:46 at 21:46
Comunque senatore si chiama federalismo e la corte costituzionale si è già espressa più volte su queste materie a favore delle regioni.
E anche non fosse così rimane complicatissimo aggirare una regola che dice "entro le 12 e non oltre" considerato che si possono sanare al massimo alcuni minuti e non certo una quarantina
Tifoseria Croccante
8.03.10 21:51 at 21:51
Ho visto il becchino.
E' basso.
Ha una settantina d'anni.
E' pelato ma ha la testa imbrattata di nero.
Vittime di se stessi,
ma la colpa è degli altri…
…non è mica una novità!
Che poi da dove vengono tutti i mali?
Dalla giustizia.
Ha, ha, ha.
Chissà perchè con questa gente applicare la legge è sempre un crimine!
Andrea
8.03.10 21:56 at 21:56
Ma quale colpo di stato, non è certo la prima volta che delle liste vengono escluse dalla competizione elettorale per errori nella loro presentazione, certo si trattava di partiti poco importanti e sicuramente con un numero inferiore di probabili votanti, resta il fatto che se è colpo di stato adesso lo era sicuramente anche nelle altre occasioni. La colpa è solo del PDL e dei suoi problemi interni. Gli elettori dovrebbero prendersela con il proprio partito e non con chi fa rispettare le leggi.
Il decreto interpreta la legge. Del più forte.
Napolitano ha firmato poco più di un’ora dopo. Il tempo di far credere di averlo letto.
Poche ore prima di firmare, Napolitano aveva espresso perplessità. Ma si sa che a una certa età, la memoria…
http://www.spinoza.it
Tifoseria Croccante
8.03.10 22:05 at 22:05
Allergici alle vostre stesse regole!
Schiavi dei grandi partiti.
Vi riempite la bocca con a parola DEMOCRAZIA
e democraticamente sareste pronti a tutto,
magari a dire si alla pena di morte, in democrazia si sa tutto è concesso.
Bertoladro
8.03.10 22:07 at 22:07
"e continuo: se il decreto del governo per il lazio non conta perchè la giunta del lazio si è precipitata alla consulta?"
proprio perché c'era un conflitto di competenze.
una vittoria della democrazia.
non esiste democrazia senza regole.
le regole sono state rispettate.
gli elettori non "appartengono" al Pdl e rimangono liberi, liberissimi, di votare tutte le liste che si sono presentate RISPETTANDO LE LEGGI.
"In pratica, la sentenza è diventata la dichiarazione alle agenzie degli avvocati del Pd: un semplicissimo copia-incolla."
semplicemente è un concetto ovvio. per tutti tranne che per voi tarati mentali
senatore quanto rosichi!!!
Snoopy che scrive
8.03.10 22:08 at 22:08
Regà però così è veramente la morte dell'intelletto, del ragionare proprio, e lo dico per tutte e due le parti. Cioè: la corte da appello esclude Formigoni, comunisti; la corte d'appello riammette Formigoni, W la corte d'appello.Il tribunale di Milano condanna Mills, sentenza politica; la cassazione annulla la condanna, W la cassazione. Il tar del Lazio mo è un covo di golpisti, se dava ragione al PDL, W il tar del Lazio. E il discorso si potrebbe fare anche al contrario of course, anche se devo dirlo con meno veemenza. Cioè che facciamo uno schemino con i tribunali che ci piacciono e quelli che non ci piacciono? Vi rendete conto che stiamo alla canna del gas?
daw
8.03.10 22:13 at 22:13
Sì, la democrazia è alla canna del gas.
Il processo a Berlusconi per il caso Mills è un processo politico.
L'esclusione della lista Formigoni è stata un abuso.
etc etc
Riassumendo, la politicizzazione della magistratura italiana è un caso unico al mondo. E' un cancro tutto italiano.
Andrea
8.03.10 22:19 at 22:19
Il processo Mills è un caso politico…..si e Berlusconi è alto 2 metri.
Andrea
8.03.10 22:22 at 22:22
Io mi chiedo: ma se fosse vero che i pm e i giudici che hanno seguito il processo Mills hanno travalicato le leggi solo per danneggiare il nano di Hardcore perchè nessuno li ha denunciati.
daw
8.03.10 22:23 at 22:23
a parte che più che ricusare che vuoi fare, cmq ci sono decine di post sul caso Mills, ora non mi pare il caso di tornarci su ora.
Andrea
8.03.10 22:29 at 22:29
Io non voglio fare niente resta il fatto che in altri processi i pm furono accusati da Previti (mi sembre nel processo sme) e il tribunale di Brescia diede ragione ai PM, quindi non esiste solo la ricusazione, inoltre adesso non c'è più la tanto temuta Gandus.
mdante23
8.03.10 22:23 at 22:23
tutti i processi a berlusconi sono politici ,tutti
il nano
8.03.10 22:24 at 22:24
Sì, per definizione.
Andrea
8.03.10 22:34 at 22:34
Tutti processi politici, fatti da PM e giudici golpisti che pero' caso vuole hanno sempre applicato le varie leggi ad personam (cirielli, depenalizzazione del falso in bilancio i vari lodi prima che venissero annullati dalla consulta) emanata da destra, ma anche da sinistra, che hanno sempre salvato il nano di hardcore, sono diversamente golpisti questi giudici.
Snoopy che scrive
8.03.10 22:41 at 22:41
Eh vabbè, un po' vi invidio ce le avessi io tutte ste granitiche certezze starei una pasqua.
Tifoseria Croccante
9.03.10 7:57 at 07:57
"tutti i processi a berlusconi sono politici ,tutti"
tutti qua dentro scriviamo cazzate, tutti.
mario
9.03.10 2:55 at 02:55
Oh, mi permetto di completare il tuo "etc etc":
e questa è ancora una volta una scelta di campo
governo del fare
sinistra delle critiche
sinistra che sa solo dire dei no
sinistra che semina pessimismo e catastrofismo
governo rispettato nel mondo
opposizione antitaliana
ripristinerebbe l’Ici
raddoppierebbe le imposte su bot e cct sui risparmi
introdurrebbe una patrimoniale sugli immobili
ridurrebbe la possibilità di pagare in contanti
creerebbe uno stato di polizia tributaria
vuole le intercettazioni senza alcun limite
frontiere spalancate per dare il voto agli immigrati e per ribaltare il voto
invece noi vogliamo meno tasse regionali
più alberi, più verde, più piste ciclabili
il partito dell’odio e dell’invidia sociale, vuole fare dell’Italia uno stato di polizia, dominato dall’oppressione giudiziaria e tributaria
(mi spiace molto che l'altro mio commento sopra abbia provocato vergogna tale da cancellarlo. Dai ilsenatore scherzavo eh)
il nano
8.03.10 22:23 at 22:23
Chiediti di chi è la colpa, e risponditi da solo. Dilettanti allo sbaraglio.
"I romani non avranno il diritto di votare i loro rappresentanti"
Un bel cazzone, se mi permetti il cattivo francese: potrano votare tutti i candidati di tutte le liste presentate correttamente. Quindi, carissimo senatore, chi ha leso i diritti degli elettori del PdL sono i rappresentantidel PdL che non sono riusciti a svolgere una pratca amministrativa abbastanza semplice.
Quelli, quindi, hanno fatto il golpe, non il T.A.R.
Siete scandlosi nel modo che avete di giudicare le sentenze da qualsiasi livello arrivino: sono giuste quelle a vostro favore, sbagliae tutte le altre. Vi ritenete i depositari della legalità e della verità.
daw
8.03.10 22:25 at 22:25
E sulle responsabilità e sulla coglionaggine di chi fisicamente doveva andare a depositare le liste abbiamo già scritto e nessuno ha cercato di nascondere le loro gravi colpe.
daw
8.03.10 22:25 at 22:25
e detto questo, ad esempio sulla Corte di Appello che esclude formigoni quando manco poteva farlo, commettendo cioè un ABUSO che diciamo?
Marquez De Savedra
8.03.10 23:02 at 23:02
Che è stato riamesso
il nano
9.03.10 7:17 at 07:17
Infatti, i giudici golpisti hanno riammesso Formigoni.
O mi confondo e i giudici golpisti erano quelli che lo hanno escluso?
Ecco, vedi bene che se giudichiamo i giudici (?) in base alle nosre convenienze politiche non se ne esce.
Centopassi
9.03.10 9:44 at 09:44
è pur vero che gli hanno gettato tonnellate di discredito nel frattempo…
Andrea
8.03.10 22:41 at 22:41
diciamo che i gradi di giudizio sono tanti e tali che come vedi alla fine la lista è stata riammessa, è pero sbagliato mettere sullo stesso piano i problemi delle liste di milano con quelle di roma. I problemi sono diversi ed il TAR del lazio ha ritenuto di non accogliere il ricorso del PDL. Il PDL si faccia un bel esamino di coscienza e si scusi con i proprio elettori…non è poi così difficile ammettere di avere fatto una cazzata.
Marquez De Savedra
8.03.10 22:52 at 22:52
HAHAHHAHAHAHAHAAH
Ma quanti colpi puo' prendere questo Stato??? Suonato come un pugile, stonato come una campana. Il prossimo colpo domani mattina, e poi un altro di pomeriggio e uno di sera all'happy hour. Siamo proprio il paese del gioca jouer! E i blogger si adattano!!!
Dormire….
Salutare…..
Sciare…..
COLPO DI STATO…..
nicknamemadero
8.03.10 22:57 at 22:57
Ormai non ci si capisce più niente. Non vedo più possibili vie d'uscita certe e indiscutibili. L'unica certezza che mi sto facendo è che queste elezioni (almeno in Lombardia e Lazio), per un verso o per l'altro, non hanno più senso. Quindi meglio annullarle o rinviarle.
Scrambler
8.03.10 22:58 at 22:58
E ora si rimandano le elezioni a giugno.
Malcom
8.03.10 23:07 at 23:07
No, ti prego altre 3 mesi di par condition non la reggo
Marquez De Savedra
8.03.10 23:01 at 23:01
Ma povero Bruno Vespa che non puo' fare il plastico del tribunale di Roma con Alfredo Milioni e il panino del delitto
HAHAHAHAHAHAHHA
Malcom
8.03.10 23:06 at 23:06
Comunicazione di servizio agli elettori Pdl della provincia di Roma
Considerato che la perdita è di circa 18 consiglieri targati pdl potete benissimo accantonare la "scelta di campo" e votare le forze alleate o anche il listino del presidente e/i la sua lista civica.
Ciò non comprometterebbe il risultato elettorale e penalizzerebbe solo gli esclusi Pdl che in fondo in fondo se lo meritato, visto il pasticcio che hanno combinato.
Anche qui comunque bisognerà attendere la pubblicazione del dispositivo di sentenza, tenendo conto anche che ad oggi non si hanno notizie certe della pubblicazione del decreto interpretativo sulla gazzetta ufficiale.
Comunicazione di servizio agli elettori lombardi
La pubblicazione della sentenza t.a.r., nei prossimi giorni, renderà noto il motivo della sospensiva; C'è il rischio concreto che il quarto probabile mandato Formigoni abbia vita brevissima.
Non immagino pensare la reazione leghista.
In lombardia il Pdl perderà in tutte le elezioni comunali, in queste elezioni normalmente gli impediti vengono sempre puniti dagli elettori.
Malcom
8.03.10 23:15 at 23:15
Magari poi domani mattina, l'ufficio elettorale, in ossequio al dl interpretativo che si spera sia stato pubblicato in g.u., ammette la lista bis e contestualmente SFANCULA il post del Senatore.
Sarebbe il finale ideale per questa commedia degna di Aldo Fabrizi.
nicknamemadero
8.03.10 23:17 at 23:17
L'esclusione della lista Pdl nel Lazio è una storia, quella del tentativo di esclusione di quella in Lombardia è tutta un'altra. Mentre quella del Lazio, decreto a parte, è meritata, quella di Formigoni lascia adito a più di un dubbio.
Ma vedo che i democratici come Malcolm hanno smesso i panni dei collaborativi per una competizione equa, e vestito quelli di chi gioisce apertamente dell'esclusione a tavolino dell'avversario più forte.
Complimenti alla sincerità.
Però danno ragione agli eccessi da parte del Pdl.
nicknamemadero
8.03.10 23:09 at 23:09
Quelli del Pd sono stati attivissimi: tanto perché erano quelli responsabili che dicevano che non si poteva andare alle elezioni senza la lista del partito maggioritario
"La lunga giornata dei ricorsi, è iniziata con l’avvocato Gianluigi Pellegrino che ha depositato per il Pd un atto di significazione che diffida la Commissione elettorale del Tribunale di Roma ad ammettere alla competizione elettorale la lista che più tardi il Pdl avrebbe consegnato. Secondo Pellegrino «la posizione della lista Pdl Roma non è compatibile con le previsioni del decreto legge cosiddetto ’salva-listè, quindi l’eventuale ammissione sarebbe illegittima perchè violativa del dl approvato dal governo». E, ancora, «il fatto che gli esponenti del Pdl si siano portati via il plico alle 17 fa uscire fuori il caso lista Pdl Roma dalla fattispecie perchè loro in base al dl potevano presentare oggi la lista che avevano in loro possesso fino alle 12 ma avendo prelevato il plico alle 17 e avendolo riportato alle 19:30 sono fuori dai termini». Poco più tardi il Pd ha consegnato un secondo atto di significazione, in questo caso ai carabinieri del Comando provinciale di Roma, chiedendo di consultare l’ autorità giudiziaria in merito alla restituzione del famoso plico che conterrebbe la documentazione del PdL, ora in consegna presso i militari. "
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/polit…
ale
9.03.10 0:01 at 00:01
A parte il fatto incontestabile che cercare di riammettere il Pdl nel Lazio era ed è veramente un problema molto complicato e per via giudiziaria continuo a ritenere impossibile da risolvere, anche utilizzando decreti a quanto pare, fossi in Bersani cercherei di far riammettere la lista del Pdl e fossi in Berlusconi la smetterei di parlare di toghe rosse, complotti e persone invisibili che bloccano per 40 min. milione con le liste e magari una soluzione si trova nonostante il clima politico si sia incattivito a livelli intollerabili.
Malcom x
9.03.10 0:57 at 00:57
guarda che in lombardia la lista formigun è in gara e molto probabilmente vincerà le elezioni presumibilmente con una grande lega e un pdl molto piccolo.
Oltretutto il formigun è una persona che stimo, molto più di Penati, anche se certe dichiarazioni degli ultimi giorni non mi sono piaciute.
Però se il dispositivo di sentenza avrà le fondamenta di argilla è probabile che poi si torni a votare a breve termine.
A quel punto la lega presenterà un proprio candidato e una propria lista a cui il Pdl, se vuole sarà invitato ad allearsi.
Malcom x
9.03.10 0:58 at 00:58
Anche qua non dimentichiamoci che sono stati i vertici del Pdl, a combinare sto casino, mutando all'ultimo istante il listino del presidente.
luca
9.03.10 1:58 at 01:58
ma voi siete completamente pazzi. il colpo di stato sarebbe il tar che
fa rispettare la costituzione? ma voi siete fuori di testa. il tar ha semplicemente detto che le regole elettorali del lazio sono a valenza regionale e quindi il decreto non vale per regioni con statuti elettorali a parte come è il lazio. se parlaste conoscendo le cose fareste più belle figure. siete dei fuori di testa totali.
amore
9.03.10 5:52 at 05:52
Il giovane federale ne ha partorita un altra, bella trasudante retorica e indignazione, tutta petto in fuori e grugno sporgnte. Ma un capolavoro altrettanto vibrante di falsità e semplificazione fascista.
Mettersi a cavillare sul diritto con tale interlocutore è tempo perso, gli arroganti non ragionano. Come direbbe Ferrini, lo dice la parola stessa, in quanto si arrogano il diritto di avere ragione sempre. Ed è la ragione dei più forti. Ma allora ben venga sto golpe, non capisco quel pavido di Napolitano perchè ha ceduto alle minacce del cavaliere. Chiamava a raccolta la piazza, ok. Sai le risate a vedere le milizie ai quattro formaggi dei senatori armati di joystick nel suv del papà prese a calci nel culo dall'esercito dei precari e dei cassintegrati, quelli si pronti a tutto, a cui hanno già tolto tutto.
La piazza di Berlusconi, sai quanto ce ne frega, abbiamo visto la sua milizia dell'ultradestra all'opera protetta dalla polizia, può anche fare il tentativo di assaltare il palazzo (perchè il golpista è chi straccia la legge non chi la applica come dice il feldmaresciallo de sta cippa), ma dura meno di una settimana perchè per quanti sondaggi possa taroccare, non ha il consenso che aveva il duce, quello se lo scorda. Dopo 15 anni il progetto di ricreare uno stato autoritario come nei piani della neofascista p2 è miseramente fallito. Gli italiani sono con me? Col cazzo, diciamo che quelli che non hai comprato direttamente, o hai lobotomizzato con rete4, ti tollerano perchè gli hai semplificato la vita (come gli evasori e i mafiosi) il resto non ti sopporta. Per questo ha dovuto censurare programmi di larghissimo ascolto e molto popolari che guarda caso, sono quelli che gli sono più ostili. Gli italiani saranno anche dei mammoni cacasotto, ma al sicuro nelle loro case seguono in massa i programmi tv che sputtanano il potere del presidente di plastica, e snobbano la tv spazzatura che il presidente ci ha imposto come nell'incubo di Orwell.
Quindi il richiamo alla piazza, al siamo disposti a tutto, che ha rivolto al povero ottuagenario comunista, è una minaccia che suona molto meno che sinistra, direi comica, da Gassman in Brancaleone da Norcia.
LENIN
9.03.10 8:47 at 08:47
Non voglio perdere la speranza di veder rispettato il sacrosanto DIRITTO(costituzionalmente garantito!)AL VOTO di milioni di cittadini romani:in caso contrario,prepariamoci al peggio.
Questo cui stiamo assistendo è il vero e unico volto di questa sn cattocomunista italiana,la peggiore della galassia:forcaiola,antidemocratica,imbrogliona,calunniatrice e ladra!
Di verità e di ns soldi!
Da oggi inizia una nuova storia.
il nano
9.03.10 15:53 at 15:53
Carissimo nessuno priva del iritto di voto nessuno: tutti hanno la loro bella tessera elettoral, tutti possono votare la lista che preferiscono fr quelle presentate regolarmente.
Altro discorso per il dirito elettorale passivo, ma qui il colpevole è sempre il solito: chi ha pasticciato nel presentare la lista.
piddi
9.03.10 8:49 at 08:49
Lo critichi tanto … ma parli come Di Pietro!!
Secondo me, quando l'Augusto non ci sarà più, ti butti con lui
P.S.: … e per fortuna che non voti Pdl sennò già stavi tra i monti con la doppietta di nonno e uno scolapasta in testa!
piddi
9.03.10 8:51 at 08:51
Da oggi inizia una nuova storia.
Sì sì. Ora, da bravo, poggia la bottiglia e prenditi un malox.
piddi
9.03.10 9:03 at 09:03
Un tribunale che non rispetta le leggi della Repubblica, una congrega che commette abusi. “Il decreto interpretativo non può trovare applicazione perché la Regione Lazio ha dettato proprie disposizioni in tema elettorale esercitando le competenze date dalla Costituzione”, hanno scritto i magistrati.
Ma tu pensa che ardire!!
La costituzione assegna alle regioni la competenza a legiferare in materia elettorale … e questi giudici golpisti hanno osato dire che la costituzione assegna alle regioni la competenza a legiferare in materia elettorale?!
Siamo veramente all'assurdo ed all'abuso!!
Un giudice che applica la legge ANCHE al Pdl?!?!?
Ma siamo pazzi?
E poi dice che non è un colpo di stato questo.
piddi
9.03.10 9:06 at 09:06
Comunque il TAR ha detto anche questo:
«non c'è certezza né prova che il delegato del Pdl all'atto della presentazione della lista avesse con sé tutta la documentazione»
Forse hanno ritenuto più credibili le prime spontanee dichiarazioni di Milioni, i video ed i verbali dei C.C. … rispetto a quello che han fatto dire a Milioni un paio di giorni dopo.
Il TAR, poi:
"ha respinto anche la richiesta con cui Gianguido Saletnich e Valentino Camponeschi avevano contestato l'esclusione della lista "Roberto Fiore presidente" dalla consultazione. Il listino collegato alla candidatura a presidente della regione del leader di Forza Nuova era stato respinto definitivamente dalla Corte d'Appello di Roma il 2 marzo, sul presupposto che il delegato alla presentazione della lista non sarebbe stato munito di delega autenticata da un notaio e che non ci sarebbe stata nella lista la rappresentanza di entrambi i sessi in pari misura"
Per questi? Lo facciamo un decretino poverini?
Malcom x
9.03.10 10:48 at 10:48
Ma se escludono forza nuova, i fascisti d.o.p. chi votano ?
La regione Lazio è ancora piena zeppa di fascisti d.o.p.
Malcom x
9.03.10 10:46 at 10:46
La situazione tragicomica del lazio la si può sintetizzare :
a) con il titolo pubblicato sul fatto quotidiano di oggi:
"LADRI E IGNORANTI"
b) con la rappresentazione grafica pubblicata o dall'unità
"ASINI"
c) oppure con il titolo del Giornale "MANICOMIO ITALIA"
In fondo quello che è successo è l'effetto collaterale di un partito con leader che si preoccupa esclusivamente di incrementare il suo consenso popolare legandolo alla suo carisma e non alla formazione politica della classe dirigente . Si stima che il consenso legato a se stesso sia almeno del 15%;
Comunque nulla è perduto, oggi si riunisce la commissione elettorare che può riammettere la lista "bis"
Fighter982
9.03.10 12:31 at 12:31
Guardate le firme di Formigoni (non accettate) e quelle di Penati (accetate)
http://www.ilgiornale.it/foto-id=613533-x=800-y=8…
No comment.
zappa
9.03.10 12:57 at 12:57
sinceramente dei copia e incolla dell'autorevolissimo "Il Giornale" mi fido poco.
ciccio
9.03.10 13:00 at 13:00
il problema è che il numero di quelle valide di penati rientrava nella legge, quello di formigoni no.
comunque, per fortuna, il tar ha riammesso formigoni. per il lazio è un casino
Return
9.03.10 14:59 at 14:59
Sarebbe il primo colpo di stato nella storia ad essere autorizzato dal ministro dellinterno. Che ieri ha chiarito la piena legittimità del TAR a riammettere o non riammettere la lista.
Mi sa che il vecchio signore col cappello ve l'ha messo nel culo, così dolcemente che ve ne accorgete solo a cose fatte
il dl è incostituzionale, ma non stava a Napolitano stabilirlo. Lui lo sapeva, voi che siete dei babbei ultrà no. C'è sa sbellicarsi.
A questo punto la cosa più Interessante del blog sono i meccanismi psichici delsenatore e compari. Senza offesa eh.
mario
9.03.10 17:09 at 17:09
Sì, sono un po' permalosi, si offendono al punto da cancellare i commenti, che non è proprio elegante, oltre a tradire una certa insicurezza.
Per esempio ieri hanno cancellato questo in cima a questo Editoriale:
"Ma secondo te questo ilsenatore quanti anni avrà? Sembra un bambino che ha approfittato del computer libero di papà per fare i dispetti su internet.
E poi, dico a voi frequentatori abituali, se venite a leggere questa roba qua non è che mostrate grande rispetto per voi stessi eh. Io ve lo dico …"
Return
9.03.10 18:07 at 18:07
Ah ovviamente il TAR del Lazio ha anche escluso la lista Fascista che avrebbe drenato voti alla Destra. A conferma del complotto ovviamente.