Di Pietro: vattene in Iraq

Ieri l’autobomba a Najaf: tre morti e tanti feriti. Poi altri attacchi. Colpi di mortaio sulla capitale. Siamo a più di venti morti e oltre cinquanta feriti. Edifici crollati, buttati giù da razzi e bombe. E’ il prezzo, purtroppo provvisorio, per poter votare in Iraq. E’ il prezzo della democrazia. Con un quarto di candidate donne, molte delle quali senza velo e vestite all’occidentale. Alle donne, infatti, spetterà per legge il 25% dei seggi. C’è la campagna elettorale, le città sono invase da manifesti e volantini.
Si vota, e 19.000.000 di iracheni vogliono votare. Intere famiglie faranno chilometri a piedi pur di esprimere il proprio voto. La voglia di immergere il dito nell’inchiostro non ha prezzo, non permette calcoli, non teme la stanchezza. Le liste son addirittura aperte a tutti: cristiani, sunniti, sciiti e laici. Tutti insieme. E pensare che da noi, in Italia, qualche politico populista con ambizioni dittatoriali vorrebbe far intervenire le Forze Armate perché è stato ammesso in lista il più votato partito del Paese. Che lezione. Dall’Iraq.
domenica 07 marzo 2010 ore 14:47
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









ilsenatore
7.03.10 16:01 at 16:01
"La voglia di immergere il dito nell’inchiostro non ha prezzo, non permette calcoli, non teme la stanchezza"
Ma cosa vuoi che ne sappia quello lì… lui al massimo va in trattore.
piddi
7.03.10 16:11 at 16:11
qualche politico populista con ambizioni dittatoriali
Sicuro ce ne sia solo uno?
daw
7.03.10 16:13 at 16:13
Ossessionato. Come sempre. Sempre di quello vai a parlare. Sempre.
Justice for all
7.03.10 18:37 at 18:37
Ma va a cagare sei te ossessionato da Di Pietro e follemente innamorato di un'ometto basso e pelato (trapiantato) con manie populiste e dittatoriali che è stato capace di tutto pur di non rispettare le regole e leggi. Avevate sbagliato a non presentare le liste in tempo e in regola, e allora dovevate farvi in culo come tutti.
amore
7.03.10 16:26 at 16:26
Complimenti per la turboventosa, ormai ti arrampichi sugli specchi capovolti che manco l'uomo ragno. In fatto di accostamenti fuori luogo hai superato te stesso.
piddi
7.03.10 16:41 at 16:41
Innanzitutto chi ti dice che mi riferivo solo a Berlusconi.
Io sarò ossessionato ma tu hai la coda di paglia.
Perchè scusa, ma Bossi non è un populista?
E pure lui, peraltro, ha spesso parlato di armi.
E neppure di armi "regolari" come quelle dell'esercito.
Poi, di ossessioni, ognuno ha le sue.
Tu hai quella di repubblica, Travaglio e Di Pietro ed io avrò quella di Berlusconi.
Con una piccola differenza.
Che Repubblica e Travaglio non governano nè fanno leggi.
E Di Pietro ha un seguito elettorale minimo.
Direi che forse i miei timori son ben più giustificati.
E, ovviamente, non sono solo i miei timori
Ciò che nell’ideologia del Pdl e del suo capo è inammissibile è l’idea che il consenso elettorale sia tutto, che esso debba mettere a tacere qualunque obiezione, che solo esso conti in una democrazia. E’ questa la premessa, infatti, di due micidiali conseguenze pratiche. La prima si manifesta all’esterno come senso di onnipotenza, come arroganza nei comportamenti, come altezzosa insofferenza verso qualunque critica. La seconda conseguenza colpisce all’interno lo stesso Pdl, impedendogli di essere un partito degno di questo nome.
Se conta solo la vittoria elettorale, infatti, e il carisma berlusconiano basta a vincere le elezioni, allora è fatale che la qualità degli uomini, il merito, l’onestà, non contino niente. Che tutto si riduca a chi si precipita meglio e per primo a fare i voleri dell’Augusto, a prodursi nell’inchino più profondo e nell’elogio più compiacente. Salvo poi, come capita, ordire dietro le quinte le inevitabili congiure.
E. Galli della Loggia
LAUTREC
7.03.10 16:49 at 16:49
N HO PAROLE IO!!!PARLATE DELLA POLITICA ESTERA CHE NEANCHE CONOSCETE E SAPETE GESTIRE LA VOSTRA,SONO UN RAGAZZO DI 28 ANNI IRACHENO LAUREATO IN ITALIA ORMAI DA 6 ANNI…E POSSO ASSICURARVI CHE LA NOSTRA POLITIC E MOLTO DIVERSA DALLA VOSTRA!!SOPRATUTTO MI DA FASTIDIO CHE COLLEGATE SEMPRE TUTTE A BOMBE E MORTI..E LA NOSTRA GENTE FA ANCORA I KILOMETRI A PIEDI PER VOTARE,PROPRIO PERCHE NONOSTANTE SIAMO COSI INDIETRO O MALCONCIATI DA COME SEMPRE SI SENTE DAI GIORNALI O DA COME DESCRIVE L'ARTICOLO,LA GENTE CI VA PROPRIO PERCHE LA NOSTRA POLITICA NN E ANCORA IMBRATTATA E MONOPOLIZZATA COME QUI IN ITALIA!LA GENTE CI VA PERCHE LE REGOLE SI RISPETTANO!! E CMQ NN E GIUSTO SEMPRE FAVORIRE CHI DI SERIE A E NN DI SERIE B,UN PARTITO PIU PICCOLO NN AVREBBE MAI POTUTO FARE QUELLO CHE HA FATTO IL PDL,E NN LO DICO IO MA E LA VOSTRA STORIA POLITICA!!E PER FINIRE VORREI RICORDARE CHE CHI VIVE DI SOLA POLITICA(E VIVE BENE E SPENSIERATO) SA CHE IL MOMENTO DELLE LISTE E UNO DEI MOMENTI FONDAMENTALI,QUI SI PARLA DI INOSSERVANZA PURA!! NN ACCETTABILE!! VERGOGNA!!ITALIA BEL PAESE?????MA FORSE PER POCHI!!!
daw
7.03.10 16:52 at 16:52
Oh, guarda che nel post si apprezza e si sostiene il percorso democratico dell'Iraq e degli iracheni.
Ohibò
7.03.10 17:35 at 17:35
"LA NOSTRA POLITICA NN E ANCORA IMBRATTATA E MONOPOLIZZATA COME QUI IN ITALIA"
Cazzo, vorrei anche ben dire! Fino a 7 anni fa avevate una dittatura assoluta!
Intanto la politica italiana monopolizzata e imbrattata ti ha concesso di venire e studiare. Quindi lezioni dall'alto dei vostri 7 anni di "democrazia" non vorrei averle. Grazie.
Justice for all
7.03.10 18:28 at 18:28
Innanzitutto onore al popolo Iracheno.
Voi un dittatore ve lo siete tolti dai coglioni, anche se vi è costato non poche vite umane, invece qui in Italia un dittatore con le sue televisioni di merda sta facendo tutto il possibile per cambiare tutte le regole della democrazia, ma la cosa peggiore caro Lautrec sono i coglioni come daw e soci che lo votano. Loro sono ben consapevoli delle indagini e del trascorso del loro presidente del consiglio e continuano a difenderlo o a cambiare del tutto la realtà. Sono consapevoli che era iscritto nella loggia massonica P2 (tessera 1618) che ai tempi bramava contro lo stato. Sono consapevoli che ha avuto affari loschi con cosa nostra, basti pensare i legami di Dell'Utri con Mangano noto "uomo d'onore". Sono consapevoli che tutto quello che fa il loro presidente è mirato solo a se stesso e sono le stesse persone che vedi per strada che buttano le cicche a terra, parcheggiano in seconda fila o peggio nei parcheggi riservati ai disabili e non pagano le tasse tanto quello che fanno fanno c'è sempre qualcuno che li protegge. Se voi avevate un problema noi ne abbiamo più di uno in quanto certa gentaglia non ammetterà mai che il loro idolo è un pezzo di merda, anche se c'è qualche speranza. http://www.corriere.it/dilatua/Primo_Piano/Politi…
Un saluto a te e a tutto il popolo iracheno, un popolo orgoglioso che ha vissuto purtroppo una guerra ingiusta e un VAFFANCULO a daw senatore e tutta la cricca di pezzi di merda che scrivono nel blog difendendo il mafioso d'Arcore
daw
7.03.10 18:35 at 18:35
ahah quanto siete divertenti, siete uno spasso.
Sì, onore a loro che si sono tolti dai coglioni un dittatore, e grazie pure a Berlusconi che ha sostenuto il processo democratico dell'Iraq, che ha inviato le truppe etc etc.
Truppe che sono rimaste là con la contrarietà di TUTTA la sinistra, tanto è vero che Prodi appena autoeletto le ha ritirate. Subito. Da vile quale è.
Justice for all
7.03.10 18:39 at 18:39
"Processo democratico dell'Iraq" dove? Scatenare una guerra per nulla? Ma va a cagare!!!
ilsenatore
7.03.10 19:00 at 19:00
ah beh, se le argomentazioni delle tue elocubrazioni si fondano su Mannheimer, siamo più tranquilli.
Euromedia Research p
7.03.10 21:48 at 21:48
Pubblicato il 5/3/2010.
Autore:
Euromedia Research (Ghial Media Srl)
Committente/ Acquirente:
Panorama. Diffuso e pubblicato da Panorama il giorno 5 marzo 2010 (pag. 82)
Criteri seguiti per la formazione del campione:
Le interviste sono state effettuate su un campione stratificato per sesso, età e dislocazione territoriale dei residenti in 4 Regioni che andranno al voto alle prossime elezioni regionali (Piemonte, Liguria, Lazio, Puglia)
Metodo di raccolta delle informazioni:
Interviste telefoniche – metodologia C.A.T.I.
Numero delle persone interpellate e universo di riferimento:
1.000 casi per ciascuna regione; popolazione residente nelle 4 regioni (Piemonte, Liguria, Lazio, Puglia) di 18 anni e oltre, di entrambi i sessi appartenenti a qualsiasi condizione sociale, residenti in famiglie con il telefono (Fonte ISTAT – 2009)
Data in cui è stato realizzato il sondaggio:
Tra il 01/03/2010 ed il 02/03/2010
QUESTIONARIO
QUESITO n.1
Domanda : Se ieri si fossero tenute le elezioni per eleggere il Presidente di Regione, Lei a quale dei seguenti candidati avrebbe dato la Sua preferenza? .
Risposta: REGIONE PIEMONTE Roberto Cota (PDL+Lega Nord+altri di centrodestra): 47.7% (MIN 44.6% – MAX 50.8%) Mercedes Bresso (PD+IDV+UDC+altri di centrosinistra): 48.8% (MIN 45.7% – MAX 51.9%) Altri: 3.5% (MIN 2.4% – MAX 4.6%) INDECISI: 21.0% REGIONE LIGURIA Sandro Biasotti (PDL+Lega Nord+altri di centrodestra): 48.6% (MIN 45.5% – MAX 51.7%) Claudio Burlando: (PD+IDV+UDC+altri di centrosinistra): 51.4% (MIN 48.3% – MAX 54.5%) INDECISI: 20.2% REGIONE LAZIO Renata Polverini (PDL+UDC+altri di centrodestra): 48.5% (MIN 45.4% – MAX 51.6%) Emma Bonino: (PD+IDV+altri di centrosinistra): 49.2% (MIN 46.1% – MAX 52.3%) Altri: 2.3% (MIN 1.4% – MAX 3.2%) INDECISI: 23.3% REGIONE PUGLIA Rocco Palese (PDL+altri di centrodestra): 44.0% (MIN 40.9% – MAX 47.1%) Nichi Vendola (PD+IDV+altri di centrosinistra): 46.4% (MIN 43.3% – MAX 49.5%) Adriana Poli Bortone (UDC+Io sud): 8.5% (MIN 6.8% – MAX 10.2%) Altri: 1.1% (MIN 0.5% – MAX 1.7%) INDECISI: 22.9%
Luciano Baroni
7.03.10 20:16 at 20:16
http://www.ilgiornale.it/interni/adinolfi_il_pd_a…
Se non sai chi è, meglio leggi l'articolo.
Saluti a chi vota.
ilsenatore
7.03.10 21:31 at 21:31
….
a parte che non capisco bene quando colleghi l'Iraq al problema delle liste, ma se l'Italia non è un bel Paese, perchè sei venuto a laurearti qua?
Per quanto riguarda il post: se lo rileggi capirai che c'è solo (grande) apprezzamento per quanto sta accadendo nel tuo Paese. Il fatto di fare chilometri a piedi è un grande segnale di democrazia.
ilsenatore
7.03.10 21:33 at 21:33
ah, e poi lezioncine piccate sulla politica MONOPOLIZZATA da chi ha avuto a capo Saddam Hussein (che nel tempo libero si divertiva a gasare interi villaggi) non ne vorrei proprio avere.
zappa
8.03.10 11:26 at 11:26
bada te che stronzo che diventi appena ti toccano silvio tuo.
magari lui saddam non lo voleva. te il nostro monopolizzatore lo adori.
Alfred
7.03.10 16:59 at 16:59
Sono d'accordo che si debba andare a votare, ma la situazione in Iraq non è minimamente paragonabile con questa che stiamo vivendo, per cui il tuo confronto con la conseguente critica sono fuori posto. Chiunque consiglia di non andare a votare lo fa, sicuramente in maniera sbagliata, come forma di protesta contro chi fa dell'osservanza delle regole e delle leggi 2 pesi e 2 misure e chi ormai da tempo ha cancellato l'Italia tra i paesi dove esiste il rispetto delle leggi e di tutte le Istituzioni dello Stato. Se pensi che quel che dico è sbagliato e fai parte di quelli che accetta tutto come oro colato ciò che vede alla televisione e sui giornali allora ti consiglio di toglierti i tappi dalle orecchie e le bende dagli occhi e ricordati anche di mettere in funzione il cervello.Forse tu vuoi solo che si vada a votare, in questo caso le ultime frasi non sono rivolte a te.
next
7.03.10 17:16 at 17:16
caro daw, dal profondo del cuore!
ma le regole valgono x tutti o sei d'accordo con ghedini che la legge è uguale x tutti, MA NON LA SUA APPLICAZIONE???
se io non presento una firma in un concorso pubblico, non vengo ammesso e torno a casa senza possibilità di ricorsi. PUNTO.
se non sono in grado di presentare le liste in tempi giusti e con le giuste firme (e solo x lotte interne, questo lo potevi scrivere) di chi è la colpa? di di pietro? della magistratura?
almeno chiedere scusa NO??
ultima cosa, a parti invertite, cosa avresti detto?
Luciano Baroni
7.03.10 20:19 at 20:19
Quello che non capisci, ma non sei da solo, è che bloccare qualcuno e solo quello è l'ignominia.
Lavatevi la bocca prima di scrivere e parlare di DEMOCRAZIA.
next
7.03.10 22:01 at 22:01
ma tu xkè fai commenti tanto idioti quanto inutili? e manco era rivolta a te la domanda.
solo x il principio di aprir bocca x dare un pò di aria al neurone che hai in testa?
sborone di nome e di fatto……………….
Luciano Baroni
8.03.10 11:10 at 11:10
Ma tu che ci stai a fare sul Blog, se pretendi di non avere risposte ?
Se scrivi, chiunque ha diritto di rispondere a ciò che scrivi : CVD, democrazia limitata la tua, neuroni a parte.
next
7.03.10 17:29 at 17:29
e. scalfari.
"…..Quanto alla scorrettezza politica, la più grave riguarda la mancata condivisione della sanatoria decretata dal governo con le forze d'opposizione. Il Presidente della Repubblica ne aveva ripetutamente sottolineato l'opportunità ed anzi aveva condizionato ad esso ogni statuizione. Il suo rifiuto dell'altro ieri ad autorizzare un decreto che modificasse le procedure elettorali ad elezioni in corso era motivato anche da questo.
Non solo la condivisione è mancata ma il premier ed i suoi collaboratori senza eccezione alcuna hanno incolpato l'opposizione d'aver reso impossibile l'esercizio del diritto elettorale. In particolare questa responsabilità dell'opposizione si sarebbe verificata a Roma, dove militanti radicali e di altri partiti avrebbero fisicamente bloccato i rappresentanti della lista Pdl impedendo loro di varcare la soglia dell'ufficio elettorale del tribunale.
Questa circostanza, sulla quale i radicali hanno già sollevato denuncia di calunnia, dovrà comunque esser provata dinanzi al Tar del Lazio nell'udienza di domani. E' comunque grave un'inversione così macroscopica delle responsabilità, sulla base della quale i colpevoli vengono condonati e gli innocenti puniti."
………….
UN'INVERSIONE IN BASE ALLA QUALE I COLPEVOLI VENGONO CONDONATI E GLI INNOCENTI PUNITI!!!!
next
7.03.10 17:34 at 17:34
spinoza.it
Approvato il decreto salvaliste. La Beghelli nega ogni responsabilità.
L’articolo 1 del decreto: “Chiamiamo noi quando siamo pronti”.
Il decreto interpreta la legge. Del più forte.
Il Consiglio dei Ministri è durato 35 minuti. Poi la democrazia ha smesso di soffrire.
Napolitano ha firmato poco più di un’ora dopo. Il tempo di far credere di averlo letto.
Poche ore prima di firmare, Napolitano aveva espresso perplessità. Ma si sa che a una certa età, la memoria…
Il Quirinale: “Il decreto salvaliste non è anticostituzionale”. È peggio.
(Avevano detto: “Faremo una leggina”. Se ne andassero affanculetto)
Giorgdabliù
7.03.10 17:54 at 17:54
Daw, davvero, questa volta hai toccato il fondo. Non ti riconosco più, questo post poteva scriverslo il senatore con la minuscola, non tu. Che cattivo gusto. Che delusione.
daw
7.03.10 18:30 at 18:30
e quindi non mi aspetti più?
Giorgdabliù
7.03.10 19:46 at 19:46
Scemo, certo che ti aspetto! Però ti avviso che litigheremo spesso, ogni volta che in casa si parlerà di politica!
nicknamemadero
7.03.10 18:33 at 18:33
Concordo sulla lezione che viene dall'Iraq.
Lasciando stare tuttavia Di Pietro a sé stesso e ai quattro sfigati viola, vorrei dire che da noi in Italia, in fatto di elezioni, non mi pare proprio che si sia dato un grandissimo esempio.
Si potrà esprimere il voto alle prossime regionali anche alla lista del partito maggioritario. Meno male. Ma, detto tra noi, per colpa di chi rischiavamo di non poterlo fare?
C'è dunque poco da vantarsi. Anzi, ho l'impressione che non ci si renda conto appieno del prezzo di questo 'ristabilimento democratico'. A cominciare da quello che ha pagato e dovrà pagare il diretto interessato: il Pdl.
next
7.03.10 22:04 at 22:04
bè! caro nick, secondo il tuo idolo di riferimento la colpa è della sinistra, dei magistrati, delle cavallette, del maremoto, del terremoto, dell'igienista dentale che non ha fatto un buon lavoro e forse anche di fini…………
mdante23
7.03.10 18:37 at 18:37
Per fortuna di Silvio Berlusconi, Antonio Di Pietro non è in vendita: è in regalo. Uno così, per il Cavaliere, vale tanto oro quanti congiuntivi sbaglia. Nel caso ci fossero ancora dubbi su chi ha vinto davvero la partita delle liste, l’ex pm ieri ha provveduto a dissolverli. La sua minaccia di avviare l’impeachment, cioè di mettere in stato d’accusa il presidente della Repubblica, “colpevole” di aver firmato il decreto che consente agli elettori di centrodestra di Roma e della Lombardia di votare, è la ciliegina che mancava alla torta di Berlusconi. Con la sua sortita, Di Pietro è riuscito a spaccare l’opposizione, mettendo in serio imbarazzo la dirigenza del Partito democratico, e ad alzare un muro tra il centrosinistra e Giorgio Napolitano, unico esponente del Pd che occupa una carica istituzionale, per giunta la più alta. Un capolavoro. Al punto che, se solo avesse un po’ più senso dell’umorismo, Berlusconi potrebbe prendere sul serio i propositi di Di Pietro, appoggiare la richiesta di impeachment, liquidare Napolitano e fare eleggere dal Parlamento un nuovo presidente della Repubblica (indovinate chi avrebbe le maggiori chances di vittoria).
Fausto Carioti
ThankSilvio
7.03.10 18:46 at 18:46
Buon pomeriggio a tutti!!!
Monsignor(si fa per dire) Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo e Presidente(sic!) per gli affari giuridici della Cei(Conferenza episcopale italiana) ha scatenato la classica tempesta in un bicchier d'acqua accusando il governo di "atteggiamento arrogante" nel decreto "salva-liste". Ma è stato prontamente smentito dalla nota ufficiale della Cei che spiega "considerata questa connotazione la Cei non ha espresso e non ritiene di dover esprimere valutazioni al riguardo".
C'aveva già provato l'anno scorso a far casino nel pieno dello scandalo D'Addario quando dichiarò ai 4 venti riferendosi a Silvio
"Dia le dimissioni per il bene del paese".
ThankSilvio
7.03.10 18:49 at 18:49
OTTIMO MARY STAR!!!
"Non accettiamo lezioni da chi, nel 2006, vinse a stento le elezioni, prevalendo per poche decine di migliaia di voti, al termine di uno spoglio molto dubbio su cui gravano molte ombre, dando poi al paese un esecutivo traballante e incapace di prendere qualsiasi decisione": e' la piccata replica del ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, alla "preoccupazione" manifestata ieri dall'ex premier sul decreto salva-liste. (RCD)
il nano
7.03.10 19:16 at 19:16
"è stato ammesso in lista il più votato partito del Paese"
Nella fretta hai dimenticato "che aveva prsentato le liste in modo inaccettabile".
Ma si sa che per voi le regole sono elastiche come il prepuzio
TheB
7.03.10 22:46 at 22:46
Permettimi di correggere la tua correzione:
"Che aveva presentato le liste con gli stessi errori formali di altre liste, ma che e' stato il solo al quale sono state fatte le pulci su quelle liste" … o ci siamo gia' scordati le 850 firme irregolari (stando al metodo di controllo fatto sulle liste Pdl) del PD in Lombardia ?
zappa
8.03.10 11:29 at 11:29
beh, se basta la parola del super formigons de CL, allora si'.
se invece vediamo cosa ne dicono gli organi preposti si hanno altri numeri.
laura
7.03.10 20:00 at 20:00
Bravo Tx…………..Non si accettano lezioni….dai comunisti!
next
7.03.10 22:07 at 22:07
già! come dice ligabue: NON VOGLIO CONSIGLI CHE A SBAGLIARE SONO BRAVISSIMO DA ME!!!!!!!!!!
ThankSilvio
7.03.10 20:09 at 20:09
Un saluto alla grande pasionaria laura!!!
amore
7.03.10 23:20 at 23:20
ha, ma perchè non fermano rai3, c'è iacona che rema contro il programma nucleare futurista del nostro presidente.
piddi
8.03.10 9:10 at 09:10
“Che aveva presentato le liste con gli stessi errori formali di altre liste, ma che e’ stato il solo al quale sono state fatte le pulci su quelle liste” … o ci siamo gia’ scordati le 850 firme irregolari (stando al metodo di controllo fatto sulle liste Pdl) del PD in Lombardia ?
Per quanto ne sò, tutti presentano più firme di quelle minime necessarie perchè, se qualcuna è irregolare, il numero minimo sia comunque rispettato.
Quindi, bisogna vedere se, tolte queste 850, la lista PD ne aveva comunque 3500.
Comunque mi sembra soffriate di manie di persecuzione.
domenico
8.03.10 11:21 at 11:21
è un dato di fatto che i radicali hanno controllato le liste del pdl senza la presenza dei rappresentanti di quella lista; il pdl invece ha controllato la lista penati alla presenza dei suoi rappresentanti…
sarei curioso di sapere cosa dice la legge in proposito: è obbligatoria la presenza della controparte o è facoltativa?
chi decide? i rappresentanti delle liste o la corte d'appello?
bruno bergamo
8.03.10 10:09 at 10:09
Certo che bisogna proprio essere dei poveri coglioni, per avere ancora il coraggio di parlare. Tutto il mondo si rotola per terra dalle risate e voi state ancora baciando il culo (molto sporco di merda) al nanerottolo!
Malcom x
8.03.10 10:43 at 10:43
Ma quale modello di democrazia è stata esportata in iraq ?
Dalle poche immagini filtrate che ci arrivano io vedo solo "contractor" ( mercenari) che girano armati per la città e multinazionali americane che si contendono a colpi di corruzione le concessioni pertrolifere e qualsiasi altro appalto pubblico.
Perchè non andate a intervistare la gente comune e possibilmente ci fate un bel sondaggio ?
Malcom x
8.03.10 11:06 at 11:06
Distorsione mediatica della verità.
Le tv e i giornali non dicono praticamente nulla, ma uno dei paesi membri della comunità europea sta facendo silenziosamente la fine dell'argentina ( default economico)
Per noi italiani in grecia in questi giorni non succede nulla, mentre per i greci che perdono il lavoro, che vedono i loro fondi pensione svanire nel nulla, che vedono la loro economia andare a puttane, è veramente una tragedia.
Giustamente ora dicono all'europa di non intromettersi, da oggi in poi preferiscono sbagliare da soli, invece di ascoltare i consigli di una comunità europea di vecchi rincoglioniti che li ha convinti a indebitarsi a dismisura per organizzare gli ultimi giochi olimpici.
LENIN
8.03.10 12:18 at 12:18
A volte la ripetitività serve,ancorchè annoi:il giorno in cui baffino d'alemino offrì su di un piatto d'ag il blindatissimo&rossissimo collegio del mugello all'ex pm sgrammaticato di "mani pulite"fu un giorno tristissimo per la ns democrazia.Più esattamente,da quel giorno nefasto iniziò il conto alla rovescia per la sua,ahimè,cruenta fine!
Che le menti e i cuori più accorti sappiano far fronte comune contro quest'immane pericolo che ci sovrasta!
zappa
8.03.10 12:20 at 12:20
non sarai troppo melodrammatico?
cerca di non esagerare, senno' se ne accorgono tutti che sei un troll.
amore
8.03.10 12:20 at 12:20
Stravolgono il diritto per affermare il sopruso spacciato per diritto.
Ma tanto non c'è niente da fare, gli italiani ci devono sbattere il muso, le parole non servono.
Finirà come quell'altro, venti anni esaltato e osannato dalla stessa folla che poi prenderà a calci e sputi il suo cadavere. Siamo italiani, passionali, istintivi e ignoranti. Sognatori e creduloni, ma anche cinici e crudeli. Passerà presto questo schifo, e toccherà ricostruire bellezza e ricchezza per il prossimo predone.
Che popolo di merda.
amore
8.03.10 12:22 at 12:22
Mussolini, Craxi e Berlusconi. Stessa cattiveria, uguale destino.
Amen!
Fighter982
8.03.10 12:44 at 12:44
«Il Pdl non si poteva escludere, io avrei rinviato il voto»
L’ex presidente Scalfaro: risibile sostenere che Napolitano ha ratificato il provvedimento per evitare la violenza
lo_zio
8.03.10 13:03 at 13:03
Daw daw,
prima di tutto mi stai simpatico, e leggo il tuo blog da anni, trovandolo fonte di spunti molto interessanti, per riflettere e apprfondire.
ho votato a destra, ma mi sento violentato da arroganza e ora da questo furto di democrazia.
prima di votare un partito, io con il voto decido di partecipare ad un processo democratico, che si basa su regole (a volte anche non condivisibili), ma che DEVONO essere accettate e rispettate.
questa volta rifletti tu. ma davvero.
Con stima
V
LAUTREC
8.03.10 17:39 at 17:39
allora prima di tutto scusate per l'assenza in questi giorni e sopratutto nn era mia intenzione sicuramente creare dibattito su quale paese e migliore!!secondo voglio tranquilizzare anche alcuni dal forte animo patriotico che tutto quello che nn e italiano e brutto o che lo straniero deve sempre ringraziare quando va all'estero,ma giusto per informarvi voi lo sapete che l'italia dopo la romania e il secondo popolo con maggiori emigrati ben 5 milioni di persone e nn lo dico io ma dati europei,per nn parlare di tutti quelli in giro per il mondo!!piu di 5 milioni fate voi i calcoli. giusto per correttezza sono figlio di madre italianissima e padre iracheno quindi nn ci sono venuto lo sono sempre stato italiano!!nn dico altro perche poi si cade nel ridicolo …poi un altra cosa io nn ho detto nient'altro che mi da fastidio che si dica una cosa bella e poi subito dopo la si atterra con le solite bombe e attentati,ma ragazzi li si fanno alla luce del giorno perche si sa in che condizioni si trova ma qua in italia ne si fanno molte di piu al giorno che neanche immaginate e nn solo alla mafia camorra andrangheta ecc mi riferisco…poi noi infatti siamo riuscito ad uscire dalla dittatura certo acnche grazia a qualche aiuto esterno,ma ricordati che il grosso lo fa sempre il popolo altrimenti le cose scorron sempre nello stesso modo nessuno mette il naso dove tace pace(apparte in italia dove fan passare tutto tranquillo,ma che e forse piu critica della nostra situazioni su alcuni aspetti) detto questo bhe che dire speriamo in qualche mossa concreta del popolo(nnn sono comunista,ma qui se nn si muove il popolo ben poco si fa)si nn siamo in un paese di dittatura certo,ma di autoritatismo sicuro,e lo dicono tutte le piu grandi testate giornalistiche che puntualmente il nostro sistema evita di farci vedere!!informazione e la prima cosa!!! in una sera si sono fatti fare una legge solo perche e il partito maggiore ,ma vi rendete conto allora che facciamo a fare le elezioni ? ora prima che i magistrati daranno il loro giudizio si avrà gia un vincitore,che se fosse il pdl e i magistrati chiudono l'ichiesta con risultato negativo sapete che si fa?? si rifanno le elezioni quindi l'hanno vinta in ogni caso!!queste nn sono regole a casa mia!!!
LAUTREC
8.03.10 17:53 at 17:53
vi invito a leggere qualche giornale estero ogni tanto perche l'informazione e davvero monitorata e fragile quindi nessuno va controcorrente per paura …ai me questa e la dura verità,la nostra e una delle informazioni mediatiche peggiori!! ma si sa siamo anche l'unico paese al mondo dove la tv e tutta in mano ad una persona!!!anche rai per chi nn lo sa e sotto berluscono in quanto capo del consiglio,la rai nn e società popolare ma politica ricordatevelo eheh va be un ultima cosa nn solo la grecia e veramente messa male ma anche la spagna dove il pil e altissimo(anche l'italia 5% nn lo si vedeva credo dal 99' ma fa niente se nessuno lo sa)l'immobiliare e crollato del 30 e 40% altro che semplice declino di un ciclo speculativo,disoccupazione altissima,qui in italia un ragazzo su 4 dai 16 ai 24 anni e disoccupato !!! i giovani vi rendete conto?ma naturalmente questo nn lo dicono altr uno poi si fa troppe domande e si sa che poi vuole delle risposte e per le risposte bisogna informarsi e li si che e brutto!!! ecco il perche di tutto questo!! dimenticavo nn dimetichiamoci anche l'islanda!!!nn voglio scoraggiarvi finisco solo dicendovi che forse nn nel prossimo ma in quelklo successivo l'italia nn sarà neanche piu nel g7 o g8 nn risordo,ma entreranno potenze come il brasile l'india cina detto questo un saluto!!!