Caos liste, tra Titanic e Litte Italy
scritto da daw
Breve rassegna delle prime pagine di alcuni quotidiani oggi in edicola. Scegliamo le più divertenti e le più significative. Partiamo con l’Unità, che fa davvero una bella prima pagina:

Complimenti (per una volta!). Passiamo a Libero, che onestamente avrebbe potuto fare di più:

E al solito gioco di parole del Manifesto, azzeccato anche questa volta:

Ma a nostro avviso è di un altro quotidiano la prima pagina più azzeccata e accattivante. A sorpresa, ecco la Gazzetta dello Sport:

Come non essere d’accordo? E’ proprio una little Italy…
giovedì 04 marzo 2010 ore 10:15
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo articolo è stato scritto da daw .
Puoi seguirne i commenti attraverso questo link: RSS 2.0.
Se vuoi lasciare un commento utilizza il box qui sotto:
Puoi seguirne i commenti attraverso questo link: RSS 2.0.
Se vuoi lasciare un commento utilizza il box qui sotto:
120 Responses to Caos liste, tra Titanic e Litte Italy
Lascia un Commento Cancella la replica
breaking news









Scrambler
4.03.10 11:19 at 11:19
DEMOCRATICI UN CORNO! RAPINA IN CORSO!!
Bellissimo!
Return
4.03.10 11:29 at 11:29
Il più disonesto di tutti i titoli. Strano, di solito è quello di Feltri
daw
4.03.10 11:40 at 11:40
ma quello dell'Unità è più bello dai
zappa
4.03.10 11:42 at 11:42
nn capisco perche' se la prendano con i democratici(cioe' lo capisco benissimo), se son degli imbecilli e non sanno presentare le liste nei tempi e nei modi decisi da loro stessi, che ci si deve fare?
ale
4.03.10 11:51 at 11:51
xché ammettere di aver fatto una cagata megagalattica non è nel dna del pdl, si fa prima a dare la colpa a babbo natale o al complotto alieno.
si sa che i visitors sono comunisti e anche i marziani
Scrambler
4.03.10 12:36 at 12:36
Non a caso Marte è definito il "pianeta rosso".
Molto presto sposteranno lì anche il CSM…
next
4.03.10 11:50 at 11:50
… non potevi smentire il tuo nick, nè?
un'arrampicata come questa, te la potevi evitare.
d'altra parte il tuo guru parla addirittura di golpe (sigh!)
proprio lui che si fa le leggi x evitare la galera, che decide chi è colpevole e chi innocente, che si attornia di servi e zoccole, che usa le istituzioni x suo personale tornaconto, che governa solo a spot pubblicitari, continuo?
Scrambler
4.03.10 12:37 at 12:37
…continua perchè altrimenti saremmo tutti più tristi, ti prego.
Marquez De Savedra
4.03.10 11:52 at 11:52
Giusto un appunto, Formigoni sarebbe al suo terzo mandato consecutivo.. e solo per questo andrebbe escluso.
La troppa sicurezza fa fare troppe cazzate, fuori gli incapaci, governatori inclusi!
zappa
4.03.10 11:59 at 11:59
sarebbe al quarto.
ma prima era presidente, ora e' governatore.
questo e' stato il loro sistema di aggirare le regole.
non hanno pudore.
ale
4.03.10 12:02 at 12:02
aggiungerei che non si è volutamente cambiata la legge elettorale (ad esempio escludendo i maggiori partiti dalla raccolta firme come in altre regioni) proprio per non dover inserire il limite al numero dei mandati… stessa cosa in emilia romagna… desolante
zappa
4.03.10 12:12 at 12:12
e parlano di golpe!!!
Malcom x
4.03.10 13:48 at 13:48
La favola dell'ineleggibilità di Formgun, non è assolutamente vera, basta andarsi a leggere la legge regionale e capire che la norma è stata in modo di poter essere interpretata.
In merito alla raccolta firme e sul fatto che una "firma è per sempre" prevista ad esempio per le regionali del Piemonte non sono per niente d'accordo, ci ritroveremmo una casta di poltronai che si coalizzerebbero ogni volta per rendere impossibile alle nuove liste la raccolta firme.
Si potrebbe però semplificare l'iter burocratico e dare più giorni per poter rimediare ad eventuali errori.
next
4.03.10 11:57 at 11:57
"….Ma a spuntarla, nonostante le forti resistenze del corpaccione pidiellino, potrebbe essere una creatura di Berlusconi: Licia Ronzulli, promossa la scorsa primavera da fisioterapista a eurodeputata. Del resto il Cavaliere l'ha detto: dopo il voto si cambia tutto. ….."
……………………………
si cambia tutto x non cambiare nulla (il gattopardo)
dopo la fisioterapista, l'igienista dentale, e già si scalda a bordo campo l'urologa…………………..
lc
4.03.10 12:04 at 12:04
E quando i becchini?
zappa
4.03.10 12:53 at 12:53
al massimo i beghini
next
4.03.10 12:03 at 12:03
Mentana: “Che differenza c’è tra un tg e un programma d’informazione?”. È semplice: l’informazione.
Belpietro non può nominare il nome di un certo politico. Si limita ad accennare un inchino.
(Non nominare il nome del premier. Me lo ricordavo diverso, il secondo comandamento)
Secondo Freccero “Belpietro fa sparire il concetto di verità“. E non è neanche il suo numero migliore.
spinoza.it
daw
4.03.10 12:43 at 12:43
sempre bravi quelli di spinoza.it
zappa
4.03.10 13:11 at 13:11
anche queste, sempre da spinoza, son geniali:
Un lato positivo della par condicio: il Pd non è costretto a dire qualcosa.
In realtà in Italia non c’è la censura. È che ci piace parlare d’altro.
Per rispetto della par condicio, il Tg1 dovrà dare anche notizie vere.
simone
4.03.10 12:08 at 12:08
LIPPI va esonerato SUBITISSIMO!!!!!!!!
vogliamo CASSANO IN NAZIONALE ORA !!!!!!!!!!!!
daw
4.03.10 12:42 at 12:42
E pensa che per qualcuno Lippi dovrebbe venire al Milan…. mi butto dal terzo anello, nel caso.
zappa
4.03.10 13:07 at 13:07
perche', non ti piacerebbe rivedere un milan vincente?
grande Marcello, ti prego non andare al milan!!!
zappa
4.03.10 12:45 at 12:45
ma Cassano non gioca neanche nella samp!!!
zappa
4.03.10 12:23 at 12:23
OT
interessante l'analisi di Grasso
Marquez De Savedra
4.03.10 12:43 at 12:43
ALLA LEGA NON SUCCEDE!!!
Che sta accadendo al fantastico mondo di Amelie Berlusconi??? Il paese delle meraviglie di Silvio gli crolla addosso, e dice, come sempre, che sono i brutti e cattivi magistrati. Ma il genio Ghedini? Il grande Angelino? Lo spirito aziendalista che nulla falla e nulla sbaglia?
HANNO FATTO UNA CAZZATA!!!
Devono andare davanti ai loro elettori e dire, siamo degli imbecilli.
Return
4.03.10 12:45 at 12:45
http://www.tocque-ville.it/LinkEsterno.aspx?id=27…
Qualcuno mi spiega il senso di questo?
ciccio
4.03.10 12:53 at 12:53
mah
Return
4.03.10 13:00 at 13:00
Ormai in Italia leggere articoli comprensibili, che dicono qualcosa di definito e chiaro è diventato impossibile.
E' tutta un'allusione, un avvertimento, un tentativo acrobatico, una ammissione fasulla, tutto un parlare di qualcosa ma in realtà di quacos'altro, di qualcuno ma in realtà di qualcun'altro.
Sembrano tutti articoli di Giuliano Ferrara.
zappa
4.03.10 12:58 at 12:58
ha cambiato idea durante il suo scritto almeno un paio di volte.
magari una rilettura a freddo gli sarebbe servita.
o almeno UNA rilettura.
Return
4.03.10 13:01 at 13:01
Ma è pure molto disinformato: senza Formigoni la Lega non può correre.
zappa
4.03.10 13:05 at 13:05
verissimo.
ma chi e' l'autore?
zappa
4.03.10 13:06 at 13:06
ho visto ora.
grande cacalone.
piddi
4.03.10 13:35 at 13:35
Non mi sento di condividere questi appunti.
A me sembra, invece, abbastanza chiaro.
Sintetizzerei così:
Che il Pdl la smetta di dire cazzate come quella secondo cui la forma sarebbe irrilevante. E cercate di mettervi d'accordo per una soluzione politica. Ed invita il PD a dare in tal senso la sua disponibilità.
Peraltro, trovo molto interessante la parte in cui rinfaccia al Pdl di invocare oggi la "sostanza" ricordandogli i rischi che, anche (e soprattutto, aggiungo io) per loro, si avrebbero se valesse sempre questo principio.
piddi
4.03.10 13:44 at 13:44
Perchè pensateci.
Chi è che, oggi, si lamenta di lacci, lacciuoli e regole procedurali dettagliatissime e particolareggiate?
Chi è che chiede che "trionfi" la sostanza sulla forma?
Gli stessi che sfruttano (ed invocano) tutti i possibili lacci e lacciuoli e tutte le più minime regole procedurali (ovvero la forma) per scamparla in processi dove – se valesse solo la sostanza come oggi pretendono – sarebbero condannati.
Non è divertente?
zappa
4.03.10 13:59 at 13:59
secondo me dopo questo passaggio:
"La giustizia è forma, le regole sono forma. E si rispettano. Se si tradisce la forma viene meno lo Stato di diritto, vale solo la forza, o la suggestione. Si può combattere l’ingiustizia solo se si è capaci di denunciarne la distanza dalla procedura stabilita, quindi dalla forma. Studiatele, queste cose, che non è mai troppo tardi, ma nemmeno troppo presto."
non capisco come possa suggerire di aggirare la forma per la sostanza.
Return
4.03.10 14:02 at 14:02
Scusa eh
ma Cacalone la fa fuori dal vasetto (tanto per cambiare).
primo, non capisce che in Lombardia tutta l'attuale maggioranza resterebbe senza rappresentanza in consiglio, lega inclusa. Che cazzo di campagna elettorale dovrebbe fare Berlusconi? A favore di chi? Non si capisce.
Nel Lazio, ora come ora, Berlusconi dovrebbe scendere in campo per la lista civica della Polverini, o per il listino? Da solo? Perché chi vuoi che lo segua facendo campagna in pratica contro se stesso?
Infine, Bersani dovrebbe impostare "la propaganda di parte senza tirare in mezzo gli obbrobri di questi giorni". E perché? la debacle organizzativa, le faide intestine e tutto il fango rigurgitato da questa vicenda non sono argomenti politici da usare legittimamente in campagna elettorale?
Ma comunque si tratta di pippe mentali dal primo all'ultimo rigo, visto che la premessa di tutto il ragionamento, che non si cambieranno le regole, è fasulla.
lc
4.03.10 12:59 at 12:59
mmmm, sarà che non mi fido, sarà che li temo, sarà che mi fanno pure un poco schifo, ma io un tale livello di sprovvedutezza non lo trovo plausibile. Questa autoesclusione dalle 2 maggiori tenzoni elettorali puzzano di marcio. Non mi fido di questa gente a prescindere. Poi mentono con troppa disinvoltura. Non è dietrologia, è che ci hanno abituati al fatto che ce la raccontano in un modo ma poi scopriamo che è solo propaganda, marketing.
Poi in questi anni troppi intrighi a base di spioni, scandali, veleni, palate di fango in faccia, calunnie. Poi sfrontatezza e arroganza verso gli italiani come se si sentissero davvero divinità scese in terra. Bertolaso appena beccato con le mani in pasta agli appalti insieme a tutta la sua famiglia che, con oscena disinvoltura, già parla di replicare all'aquila quello che ha combinato alla maddalena.
Non so. A sensazione stiamo per cozzare (tutti) contro un grande iceberg, ma ancora non ne abbiamo preso coscienza.
domenico
4.03.10 14:15 at 14:15
sì certo hanno messo su tutta questa questione delle liste per non far parlare di altri argomenti…
Return
4.03.10 13:26 at 13:26
"Di questa situazione è responsabile la maggioranza e se ne prendano la responsabilità. Certo non abbiamo mai pensato di vincere per abbandono degli avversari".
Bersani in tutta la vicenda è stato perfetto.
piddi
4.03.10 13:37 at 13:37
Ma persino Di Pietro ieri ha detto le stesse cose.
Solo che questi arroganti pasticcioni urlano talmente tanto che neppure si accorgono che la cagnara che stanno montando serve solo ad aumentare la merda di cui si son già ricoperti.
Return
4.03.10 14:04 at 14:04
Sì ma tanto ci saranno sempre centinaia di migliaia di anne e lenin pronti a bersi la palla del golpe-vogliono-vincere-facile.
piddi
4.03.10 14:12 at 14:12
Vabbè ma gli scemi ultras ci sono ovunque. Mica saranno tutti così dementi gli elettori del Pdl.
La maggior parte lo sa bene che la colpa è loro e che non c'è alcun golpe.
Basta vedere quanti sono andati in piazza alla maratona oratoria … per le statue di Piazza Farnese ed i turisti (che suppongo incuriositi e divertiti da questa specie di comizi stile Hide Park).
domenico
4.03.10 14:10 at 14:10
nelle frasi di bersani e di pietro manca la conclusione del ragionamento il che rende il tutto un tantino ipocrita.
non vogliono vincere a tavolino e quindi?
cosa propongono?
Return
4.03.10 14:15 at 14:15
Certo, perché è chi è danneggiato e ha ragione a dover proporre soluzioni, mica chi ha torto e colpa.
Non so se è chiaro, ma il torto agli elettori laziali e lombardi lo ha fatto il pdl, non il pd.
domenico
4.03.10 14:22 at 14:22
è anche vero che ci sono stati casi in cui pur in presenza di certe regole si è fatto delle eccezioni di cui guarda caso i radicali hanno usufruito:
http://www.radicali.it/search_view.php?id=55237&a…
http://archiviostorico.corriere.it/1994/gennaio/1…
Return
4.03.10 14:26 at 14:26
Dovresti dirlo a giacalone.
E il pd, in tutto questo, che c'entra?
piddi
4.03.10 14:21 at 14:21
non vogliono vincere a tavolino e quindi?
cosa propongono?
Fanno la cazzata.
Inizialmente la ammettono pure.
Poi, quando i ricorsi fanno la fine che dovevano fare ovvero quando gli si dice che la sanzione prevista per la violazione delle regole si applica – incredibile (per loro) ma vero – anche al Pdl e non solo per gli altri, iniziano a regire da esagitati gridando al golpe e minacciando sconquassi e rivolte di piazza.
E dopo questo comportamento inqualificabile, arrogante e da analfabeti della democrazia, arriva pure uno che dice che l'opposizione non solo DEVE essere disponibile ad una soluzione politica ma deve pure dire qual è questa soluzione!!
Siamo all'assurdo!!
domenico
4.03.10 14:24 at 14:24
tu sei pronto a mettere la mano sul fuoco che i giudici di milano hanno trattato con la stessa pignoleria tutte le liste?
ale
4.03.10 14:37 at 14:37
penso proprio di si domenico, tant'è che ne hanno trovate parecchie pure nella lista di penati di irregolarità ma non abbastanza da scendere sotto il minimo (cmq formigoni può sempre fare richiesta esattamente come hanno fatto i radicali, è previsto dalla legge).
a me pare evidentissimo che la soluzione debba essere trovata dalla maggioranza e mi pare che l'opposizione abbia già lanciato il salvagente.
e aggiungerei che le firme false non sono esattamente una pignoleria, se ti sei letto cosa hanno scritto i giudici "non si raggiunge il minimo di firme nemmeno considerando valide tutte quelle senza o con timbri errati"
Return
4.03.10 14:49 at 14:49
Ma tu sottovaluti la toga rossa amministrativa. La toga rossa amministrativa, contrariamente a quella penale, non spara accuse inverosimili e indimostrabili solo per dar sfogo al suo odio antiberlusconiano. Eh, no. Lei (la toga rossa amministrativa) è scaltra, subdola. E' capace di calcolare, in accordo con le sue simili in tutto il territori onazionale, isole comprese, le conseguenze a lungo raggio delle proprie azioni. Sicché dopo aver chiamato Foggia per assicurarsi che la Poli Bortone torni in lizza (sia pure cancellando una lista di appoggio per simulare imparzialità), a Milano contro Penati scarterà quel tanto di firme che basta per passare per imparziale, ma fermandosi sul ciglio dell'esclusione.
piddi
4.03.10 14:38 at 14:38
Gesù che palle!!
Siete davvero ossessionati!
Fatevi curare.
Ma hai visto quante liste escludono ad ogni elezione?
Tutti golpe sono?
Che razza di ignorante arroganza che c'avete. E che insofferenza rispetto alle normali regole, non dico giuridiche, ma anche di semplice buon senso.
Tutte le volte che qualcuno dei "vostri" viene beccato a violare una regola … scatta in automatico l'urlo "e' un golpe! Ce l'hanno con noi!"
Su quella di Formigoni avevano fatto un ricorso.
Lo facesse pure lui per gli altri (come mi pare ha annunciato).
P.S.: io riconosco che sarebbe meglio che si superasse tutto e che vi si consentisse di mettere la crocetta dove più vi aggrada. Ma è proprio questo vostro atteggiamento che vi farebbe, invece, meritare una lezione.
Malcom x
4.03.10 14:45 at 14:45
Si le 4900 firme del listino del movimento 5 stelle lombardo depositate venerdi mattina alle ore 9 le hanno controllate tutte e ne hanno scartate circa 200,
4900-200 = 4700
E ti aggiungo che se il pdl le presentava venerdi mattina ( cosa impossibile perchè la lista l'hanno taroccata venerdi notte) il tribunale li avrebbe chiamati telefonicamente per segnalare le anomalie e poter rimediare entro sabato alle ore 12
Quindi non solleviamo dubbi sul presunto Talebanismo del tribunale di Milano, abbiate il coraggio di prendere a calci nel culo gli impediti del pdl che hanno combinato sto casino.
domenico
4.03.10 14:48 at 14:48
e i dati della lista pd?
quante sono state annullate?
Malcom x
4.03.10 14:56 at 14:56
Le hanno annullate anche a penati, si è salvato per un 293 di voti.
Malcom x
4.03.10 14:59 at 14:59
Infatti Penati ha anche spiegato che una cavolo di casalinga che ha in lista, si voleva ritirare all'ultimo istante.
Lui l'ha convinta a restare in quanto avrebbe dovuto raccogliere di nuovo le firme.
Malcom x
4.03.10 15:01 at 15:01
Comunque a ragione Bossi, in lombardia ci vuole una soluzione politica.
Return
4.03.10 14:34 at 14:34
Niente: non hanno mai nessuna colpa. E' sempre colpa degli altri. Sono fatti così: democratici.
Return
4.03.10 13:33 at 13:33
Dovremmo parlare anche di questo scempio chiamato Israeli Apartheid Week.
zappa
4.03.10 14:34 at 14:34
perche' sarebbe uno scempio?
andrea
4.03.10 14:29 at 14:29
In questo periodo non si possono fare i nomi di partiti né di uomini politici. A quello ci pensano già i pentiti.
Un lato positivo della par condicio: il Pd non è costretto a dire qualcosa.
http://www.spinoza.it
Malcom x
4.03.10 14:48 at 14:48
Prendiamo atto che Bersani, Di Pietro e Casini, pur godendo, si stanno comportando da veri Gentlman inglesi.
andrea
4.03.10 15:05 at 15:05
Peccato per la lista di Formigoni, l'igenista dentale di Hardcore aveva sicuramente molte qualità da portare in regione, sarei tornato a vatore dopo una lunga astinenza solo per lei, eppoi un'apertura alla "gnocca" da parte di CL sarebbe stata una grande dimostrazione di democrazia. Sono proprio degli incapaci
ale
4.03.10 15:06 at 15:06
mah… non ho parole, lol
Milano, 4 mar – Le porte del Tar lombardo erano gia' chiuse da 10 minuti quando l'avv. Luca Giuliante, legale rappresentante del listino Formigoni, si e' presentato davanti ai cancelli del tribunale amministrativo regionale per presentare il ricorso contro la sentenza della Corte d'Appello che esclude dalla competizione elettorale il listino dell'attuale governatore. L'orario di chiusura del Tar e' fissato alle ore 13, e a quell'ora sono stati chiusi come di norma gli uffici amministrativi, cosi' i legali per farsi aprire hanno dovuto telefonare al personale del Tar per avere accesso agli uffici. Non e' ancora chiaro se il ricorso verra' accettato nonostante i dieci minuti di ritardo rispetto all'orario previsto
zappa
4.03.10 15:08 at 15:08
ahhahahaha
ma allora lo fanno apposta
ahahahahhahaha
Return
4.03.10 15:10 at 15:10
non ho parole
piddi
4.03.10 15:24 at 15:24
Colpa dei magistrati communisti che hanno deciso, per oscure ragioni, che le ore 13 sono effettivamente le ore 13 quando è ben noto che l'ora è un orpello da burocrati sofisti che deve cedere davanti alla sostanza. E poi che vuol dire ore 13?
Ore 13 per chi? Per noi italiani sono le 13 ma altrove?
Non conoscono, questi communisti golparoli, il fuso orario?
Dovevano scrivere "Si chiude alle ore 13 ora italiana"
E poi le 13. Che razza di ora è? Non lo sanno che a quell'ora noi si pranza?
Vergogna! Il golpe continua!
Malcom x
4.03.10 15:35 at 15:35
Ma quelli del Pdl dove li trovano gli avvocati ?
piddi
4.03.10 15:37 at 15:37
Ma loro son specializzati nel penale.
In civile ed amministrativo sono un pò debolucci.
zappa
4.03.10 15:21 at 15:21
molto molto OT.
se vi va, mi firmate questa petizione?
http://temi.repubblica.it/iltirreno-appello/?acti…
piddi
4.03.10 15:28 at 15:28
«Un decreto legge sarebbe un golpe», replica Antonio Di Pietro.
Golpe di quà e golpe di là!!
Trallallerotrallalà.
Return
4.03.10 15:31 at 15:31
Di Pietro si mettesse d'accordo con Donadi che ha detto l'esatto opposto un secondo fa.
piddi
4.03.10 15:35 at 15:35
"Stiamo nei limiti della legge e accetteremo tutte le sentenze. D'altronde non abbiamo alternative". Il vicecapogruppo del Pdl alla Camera Italo Bocchino "esclude" l'eventualità di un decreto legge per risolvere il problema delle liste e, intervistato dal Riformista, afferma di non vedere "alcun complotto organizzato per far fuori il Pdl". Bocchino si dice "ottimista" sulla possibilità che il Tar riammetta il listino Formigoni. Sul fronte laziale, anche se la lista del Pdl non verrà riammessa, "basta un appello congiunto in cui Berlusconi e Fini invitano a convogliare i voti sulla lista Polverini oppure solo sul nome del governatore, e il gioco é fatto".
ITALO BOCCHINO
Se avessero tutti assunto sin dall'inizio una posizione di buon senso come questa, forse la soluzione già si era trovata.
Ma Bocchino, si sà, è un communista finiano traditore …
ale
4.03.10 15:41 at 15:41
come scrivevo sopra è molto complicato dire abbiamo fatto una cazzata troviamo una soluzione, meglio tirare in ballo i communisti e gli alieni cattivi
Return
4.03.10 15:45 at 15:45
Certo, così i finiani che sono superappresentati nel listino fanno fuori tutti gli altri
piddi
4.03.10 15:47 at 15:47
Sicuro sarebbe un male?
Meno folli esagitati ci sono nelle istituzioni meglio è … no?
Return
4.03.10 15:57 at 15:57
bene o male che sia per me, di sicuro è male per l'establishment del cdx romano. Già remavano contro prima, già non riuscivano a mettere assieme questa maledetta lista, figurati che spasso così, costretti a portar voti alla figlioccia di Fini senza alcuna garanzia di essere ricompensati.
Piuttosto la fanno perdere.
Return
4.03.10 15:47 at 15:47
L'unica via d'uscita accettabile da tutti gli spezzoni di maggioranza e opposizione è il invio con conseguente riapertura dei termini.
Malcom x
4.03.10 16:00 at 16:00
Ok riapri i termini, a quel punto devi dare a tutti un tempo ragionevole per completare le liste in quanto i radicali ad esempio le firme in lombardia non le hanno mai raccolte.
Questo vuol dire anche rinviare le elezioni in tutta italia, con il rischio poi di avere un'afflluenza minore
Secondo me la soluzione migliore è votare a fine mese. tranne che in Lombardia ove uno dei listini del presidente non è stato ammesso.
Nel lazio si può votare, i pdlelliani della provincia di roma dirotteranno i voti sul listino o su una forza politica alleata
Return
4.03.10 16:03 at 16:03
si può votare a giugno, si è votato mille volte a giugno.
Malcom x
4.03.10 16:19 at 16:19
con le scuole chiuse e le mamme al mare, l'affluenza crollerebbe.
( il calo d'affluenza notoriamente premia le forze di sinistra)
Return
4.03.10 16:30 at 16:30
La prima settimana di giugno le scuole sono ancora aperte credo dappertutto. Sennò c'è maggio. Se no c'è aprile.
non è che l'anno possieda solo il mese di marzo
Malcom x
4.03.10 16:39 at 16:39
Uffi, non volevo essere poi accusato di vincere facile
Return
4.03.10 16:07 at 16:07
Ma come mai nessuno prende in considerazione, come spiegazione del casotto, il caso di Caldoro che dice non conoscere nemmeno i nomi che gli hanno infilato in lista nottetempo?
Sono stati i giudici di Milano? O i radicali?
Malcom x
4.03.10 16:20 at 16:20
In campania il bliz di cambiare il listino è riuscito benissimo in quanto hanno rispettato i termini
nicknamemadero
4.03.10 16:34 at 16:34
X Return
Il tuo accanimento verso Giacalone mi ricorda quello di Feltri nei confronti di Fini. Posso capire le motivazioni di Feltri, ma le tue, sinceramente, proprio non riesco a capirle.
Eppure di personaggi e opinionisti da prendere di mira nel centro-destra non ne mancano di certo. Perché prendresela con uno di quelli più intelligenti, arguti e intellettualmente onesti?
Ho capito: per questo.
Return
4.03.10 16:39 at 16:39
lo "prendo di mira" per due ragioni:
1. che me lo trovo sempre sulla home di Tocqueville e quindi non ho bisogno di andamelo a cercare.
2. perché, come illustrato sopra, è disinformato.
3. perché scrive articoli alla Giuliano Ferrara. Da quest'ultimo, per esempio io ho capito che suggerisca al governo di accettare il verdetto delle corti; altri l'esatto opposto: di fare 'na legge. Tu sei in grado di darmi l'esegesi corretta?
Return
4.03.10 16:41 at 16:41
ops, sono 3!!
nicknamemadero
4.03.10 16:57 at 16:57
Allora è ancora peggio: lo critichi perché non lo capisci (e ti da fastidio che tanti altri lo apprezzino).
Quanto alla sua 'disinformazione', stendiamo un velo pietoso: la sua vita, il suo impegno, la sua attività politica ad altissimo livello e fin da giovanissimo (e nel glorioso – allora – partito repubblicano), i suoi scritti, parlano molto meglio di me.
Return
4.03.10 17:01 at 17:01
ma scusa negramaro, invece di fare questa retorica risorgimentale, perché non mi illumini, tu che lo capisci e apprezzi, sulle questioni che ti ho proposto? Partiamo dallo scritto di oggi, dai. Spiegami il passaggio sulla lega e qual è in pratica la sua ricetta.
Sono tutto orecchi.
Ma tutti così ciechi nel centrodestra? Dovete tutti avere qualcuno da adorare?
zappa
4.03.10 17:01 at 17:01
il punto 2 lo saltiamo?
e poi non ti buttare giu', non sei peggio di cacalone
nicknamemadero
4.03.10 17:05 at 17:05
Mi sembrate Cip e Ciop
zappa
4.03.10 17:10 at 17:10
bravo, continua a non commentare che cacalone ha scritto una stronzata.
il pdl style non si smentisce mai
Return
4.03.10 17:15 at 17:15
Sai rispondere alle domande, o no? Non sono domande difficili.
nicknamemadero
4.03.10 17:27 at 17:27
Basta leggere:
http://www.davidegiacalone.it/politica/forma-e-so…
Non capisco cosa non si riesca a capire, quindi mi viene difficile spiegarlo. Provo a caso:
Della lega? Dice solo che in Lombardia, e a maggior ragione sul piano nazionale, hanno bisogno dell'alleanza col Pdl (e la cosa è reciproca).
La soluzione? Non può che essere politica, ed è necessaria sia per il Pdl che per il Pd di Bersani, che da una vittoria in queste condizioni, alla lunga, non ne trarrebbero giovamento. E lo sanno.
Di Berlusconi? Data la situazione, solo lui può riuscire a rimettere la macchina Pdl in carreggiata: mettendoci la faccia
Poi?
Return
4.03.10 17:38 at 17:38
> Nella provincia di Roma, tanto per dirne una, gli elettori del Pdl sono la metà del tutto, e non hanno (almeno al momento) la lista da votare. Occorre, allora, che il leader ci metta la faccia. Ma anche in Lombardia, le cose non stanno diversamente, perché è vero che il potenziale elettorale della Lega assicura la vittoria, ma, come diceva Totò, è la somma che fa il totale. Poi gli addendi si disaggregano e i nodi vengono al pettine.Nella sinistra, infine, si offre un’occasione a Pier Luigi Bersani: lasci ai magistrati la tutela della forma, visto che il centro destra è riuscito a traslocare nei tribunali un pezzo della competizione elettorale e prenda su di sé la tutela della sostanza, impostando la propaganda di parte senza tirare in mezzo gli obbrobri di questi giorni
Poi?
Return
4.03.10 17:42 at 17:42
sono scomparse le glosse :-O
andrea
4.03.10 17:12 at 17:12
Nonchè la sua abilità a smitare le tangenti per il partito (prescitto). Giacalone: " cosi' portavo i soldi al Pri "
Return
4.03.10 16:57 at 16:57
Rinviare le elezioni in tutta Italia: questa la via d'uscita alla vicenda delle liste regionali indicata dal segretario nazionale dei Radicali Mario Staderini e da Marco Cappato, candidato in Lombardia. 'L'annullamento delle elezioni in tutta Italia e' l'unica soluzione di decoroso rispetto della legalita' e dello stato di diritto', hanno detto.
Ecco quelli che vogliono vincere facile.
Malcom x
4.03.10 17:41 at 17:41
Se seguite in diretta streaming la maratona polveriniana in piazza farnese della classe politica locale vi renderete conto dei motivi per cui la regione lazio ha un sacco di problemi.
Oltre alla qualità mediocre, se li confrontiamo con i colleghi Lombardi, fanno veramente cagare, qua non li assumerebbero neanche come bidelli.
piddi
4.03.10 17:52 at 17:52
Intanto l'Ufficio centrale regionale della Corte d'appello di Roma ha pubblicato online le motivazioni alla base del ricorso del Pdl respinto mercoledì: «Alle ore 12 del 27 febbraio all'interno dell'area delimitata ove sostavano coloro che potevano ancora presentare le liste, si trovavano in attesa quattro delegati e fra questi non vi erano quelli del Pdl», scrivono. Pertanto «è inammissibile l'istanza per il "completamento" di una procedura per la presentazione della lista, procedura che mai ha avuto inizio».
Communisti e golpisti? Communisti e golpisti anche i carabinieri sul cui verbale tale sentenza si poggia? Communisti e golpisti TUTTI i testimoni che hanno confermato? Communiste e golpiste anche le immagini che si possono vedere ovunque?
Si farà la "leggina" bi-partisan perchè proprio non si può non farla … anche se gli scriteriati La Russa, Capezzone & co., gli invasati alla Anna, Lenin & co. ed i pennivendoli alla Belpietro non se la meritano.
Ma per chiunque abbia sale in zucca ed onestà intellettuale, resta la certezza che si tratta di un favore ad una pletora di arroganti e superficiali traffichini.
Return
4.03.10 17:57 at 17:57
che però, e non è un dettaglio, hanno il favore di molti milioni di italiani.
Mioni der Pdl
4.03.10 18:02 at 18:02
l'anima de li mortacci vostri, era annato a Magnà
http://www.youtube.com/watch?v=ZAsJWTkRW-w
piddi
4.03.10 18:08 at 18:08
Lo so che non è un dettaglio.
Se lo fosse, non si farebbe la leggina.
E se lo fosse, questi arroganti traffichini non lo userebbero costantemente come argomento per fare il cazzo che gli pare.
Ma finirà un giorno.
La parte sana di quello schieramento (e secondo me è molto più vasta di quel che sembra) si accorgerà di che razza di dirigenti sta ingrassando.
zappa
4.03.10 18:28 at 18:28
tra l'altro e' interessante notare una cosa sul caso Lombardia.
formigoni si era candidato dopo tre mandati consecutivi e si preparava al quarto. cosa vietata dalla legge. m
a formalmente non tutti i mandati sono stati fatti con questa legge gia' in vigore. resta che sostanzialmente si aggira la legge che cercava di evitare l'elezione della stessa persona per troppi mandati.
ora ci si lamenta che le firme sono solo formali di fronte alla sostanza della possiblita' di voto per i poveri pidiellini.
si meriterebbero di non poter votare, questi furbetti.
Return
4.03.10 18:32 at 18:32
Hai ragione, se dovessimo "badare alla sostanza" Formigoni sarebbe ineleggibile.
Return
4.03.10 18:37 at 18:37
ROMA – Il premier Silvio Berlusconi avrebbe detto che c'e' stata un'interpretazione eccessivamente fiscale nei confronti delle nostre liste. I nostri non sono incapaci. Lo avrebbe detto intervenendo alla riunione dell'ufficio di presidenza del Pdl. (RCD)
Meno male che non ha ancora parlato pubblicamente, perché se le intenzioni sono queste addio accordo con l'opposizione, elezioni e seconda repubblica.
zappa
4.03.10 18:40 at 18:40
non ti preoccupare, d'alema qualcosa se lo inventa…
o parla della grande risorsa per il paese che e' il pdl, o propone di fare una biregionale e unire lazio e lombardia…
Return
4.03.10 18:44 at 18:44
Se cercano di far passare l'idea che loro sono stati bravissimi, è un complotto, scoppia la rivoluzione, altro che La Russa e le sue camicie nere. Io, nel mio piccolo, vado subito a palazzo grazioli a sputargli in faccia.
zappa
4.03.10 18:53 at 18:53
perche' non ne aveva gia' fatte e dette abbastanza?
non mi stupirebbe per nulla se aggiungesse anche questa. all'inizio magari la gente tentennerebbe, ma ricorda il metodo, che la propaganda berlusconiana ha fatto proprio, di Gobbels: "Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.
dagli un paio di settimane e sara' colpa dei magistrati e dei comunisti che vogliono vincere da soli.
Return
4.03.10 19:06 at 19:06
No, è diverso. Questa volta nonostante la drittissima schiena dei giornali "liberi" e il blackout informativo, sarebbe troppo grossa anche per loro. Per la prima volta una parte consistente del pdl incolpa se non Berlusconi, il partito. Non saranno tutti, magari nemmeno la maggioranza, ma sono tanti. Troppi.
zappa
4.03.10 19:07 at 19:07
beh, secondo me ne abbiamo ingoiate di piu' grosse dall'uomo di arcore.
ormai non mi stupisce piu' niente di quello che gli italiani sono in grado di ingoiare senza problemi.
Malcom x
4.03.10 18:56 at 18:56
Oggi nel transatlantico D'alema ha incontrato Bossi e gli ha detto:
"ma voi della lega non vi dovevate occupare anche delle firme del listino ?"
Bossi non gli ha risposto, poi gli ha dato la mano e gli ha detto:
"Ciao Pirla!"
Lothar
4.03.10 18:49 at 18:49
La foto della garrampana vestita da pigotta che balla col Furmigùn … non ha prezzo!!!
Malcom x
4.03.10 18:53 at 18:53
Berlusconi vuole un mandato per poter trattare una soluzione politica a sto casino delle liste.
Domanda:
Ma con chi tratta ? intorno a lui ha fatto terra bruciata.
Return
4.03.10 19:12 at 19:12
'Basta polemiche inutili, dobbiamo difenderci uniti contro chi continua ad attaccarci. C'e' stato semplicemente chi ha osteggiato fisicamente la presentazione delle nostre liste. Certo, e' evidente l'eccessiva fiscalita', ma ci sono ora delle soluzioni. L'importante e' non criminalizzare nessuno, neanche i rappresentanti delle liste e soprattutto il partito'. Lo dice Silvio Berlusconi all'ufficio di presidenza del Pdl, lanciando un appello all'unita'.
Il Caro Leader del Partito dell'Amore credo si riferisca ai due radicali che si sono stesi a terra. E' proprio un verme.
zappa
4.03.10 19:24 at 19:24
e vedrai come andra' a finire.
niente da fare, gli italiani si berranno anche questa.
e i pidiellini che non se la berrano se la scorderanno in 4 e 4 8.
Return
4.03.10 20:06 at 20:06
Avevi ragione zappa, prendi ilpoverosenatore è già completamente rimbambito dalla propaganda le stronzate che riesce a accatastare in un unico post.
Snoopy che scrive
4.03.10 19:58 at 19:58
Beh mi sembra la dichiarazione adatta per cercare una soluzione condivisa. Ma porca paletta, se fossimo un paese pseudonormale, Berlusconi o chi per lui andrebbe in televisione, magari dall'ottimo Minzolini, e direbbe:" Scusateci siamo dei bamba, abbiamo fatto un gran casino, ma insomma ormai il danno è fatto cerchiamo di porre rimedio in qualche modo perchè parliamoci chiaro non conviene a nessuno andare al voto in questa situazione". E no invece deve fare l'arrogante sempre e comunque, mai un'assunzione di responsabilità. Mo' si farà la leggina, il voto slitterà e pure questa passerà allegramente in cavalleria
teo
4.03.10 19:13 at 19:13
c.d.m. straordinario, colloqui col P.d.R. etc etc
dai Daw! Vai con una diretta di sta buffonata!
piddi
4.03.10 20:10 at 20:10
OT
Oggi leggo su tutti i giornali che si da' il via libera a una 'super patata ogm', geneticamente modificata. A chi ci riferiamo? A un sottosegretario che ha fatto un programma di Governo contro il presidente Berlusconi…".
Alessandra Mussolini alla camera (parla della Santanchè per chi non l'avesse capito)
Ed ancora …
"Verrebbe da dire: la Befana vien di notte, con i tacchi e la culotte, coi capelli cotonati, a portar doni avvelenati…".
Divertente no?
In effetti la Santanchè sottosegretario al Programma di Governo è davvero l'ennesimo scempio.
Sia perchè si nomina sottosegretario una come la Santanchè … e sia perchè si nomina un sottosegretario in più in un Ministero nel quale pure il Ministro è inutile.