Via tutti i candidati governatori del centrodestra!

Il caos che si sta creando in vista di queste elezioni regionali sta assumendo proporzioni spaventose: ad oggi in Lombardia la coalizione che governa il Paese e la Regione è esclusa dalla competizione per dei vizi formali (timbri e date su un modulo) e, mentre scriviamo, la lista del Popolo delle Libertà è stata esclusa dalla competizione nella Provincia di Roma, la più popolosa del Lazio, altra regione strategica e, secondo i sondaggi, in bilico.
A questo si aggiungono decine di ricorsi in tutta Italia, liste civetta approvate in Piemonte e, come una spada di Damocle a completare il quadro, anche la candidatura di Renata Polverini, al momento, é sospesa in quanto si attendono decisioni per irregolarità formali nella presentazione del suo listino.
Nel peggiore scenario possibile, ci troveremmo di fronte a due regioni chiave, Lombardia e Lazio, le regioni della capitale economica e politica del Paese, con una competizione falsata, con un solo candidato in campo, un candidato di sinistra, grazie a decisioni della magistratura amministrativa e per vizi formali e non sostanziali.
In questo quadro drammatico, in cui di fatto, seppur con una buona dose di superficialità da parte del centrodestra, si negherebbe ai cittadini il loro diritto di scegliere liberamente la loro coalizione ed il loro Presidente, in un sistema che di fatto é bipolare ormai da quasi vent’anni, é necessaria una forte presa di posizione politica. Non sono le maratone oratorie, pratica tipicamente radicale ed inutile, a cambiare le cose, ma un forte intervento simbolico che apra la strada ad un vero intervento politico per sanare questo vulnus democratico che le vergini della sinistra fingono di non vedere, spacciando per prioritarie firme e timbri rispetto alla possibilità di scelta.
Il centrodestra, in questo quadro, deve fare quadrato e ritirare tutti i suoi candidati a governatore dalla competizione elettorale.
Se la partita deve essere falsata, che lo sia fino in fondo, e si costringa il centrosinistra a gettare la maschera: vogliono davvero, lor signori, vincere a tavolino? Allora abbiano il coraggio di dirlo agli italiani; il centrodestra, ad una competizione che nasce sotto pessimi auspici democratici, non deve prestarsi.
mercoledì 03 marzo 2010 ore 20:26
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA
Puoi seguirne i commenti attraverso questo link: RSS 2.0.
Se vuoi lasciare un commento utilizza il box qui sotto:
86 Responses to Via tutti i candidati governatori del centrodestra!
Lascia un Commento Cancella la replica
breaking news









Pingback: Via tutti i candidati governatori del centrodestra! « DAW, il blog.
fano
3.03.10 21:09 at 21:09
@Return Nel Lazio non lo so, ma in Lombardia la cosa mi puzza molto… OK possiamo pensare che un po’ di colpa a ROMA (toh un 95%) sia del tizio dei panini, ma in Lombardia…
Comunque che vuoi che vi dica se a voi altri piace vincere così buon pro vi faccia!
Vi rendete conto che in Lombardia si fa fuori un partito che rappresenta quasi i 2/3 dei cittadini?
… e nel Lazio siamo quasi al 50%!
ilsenatore
3.03.10 22:17 at 22:17
SAVINO PEZZOTTA FOR PRESIDENT!
ahah
Malcom x
3.03.10 22:18 at 22:18
Chiediti perchè la lista non l'hanno presentata venerdi mattina, il tribunale li avrebbe sicuramente chiamati per sanare tutte le irregolarità ( a milano lo fanno sempre)
I casi sono due:
1) o formigoni è un incompetente e in 10 anni ha sempre presentato liste irregolari e nessuno ha mai inoltrato reclamo.
2) o è attendibile la versione che il vertici pdl hanno ordinato di modificare il listino del presidente ( la lega conferma questa versione ) obbligando i suoi militanti a raccogliere 4000 firme in poche ore e causando sto casino.
ale
3.03.10 22:37 at 22:37
sulle responsabilità ormai direi che non ha più dubbi nessuno spero.
le grida contro i giudici cattivi in questo caso sono più che ridicole.
Return
3.03.10 22:41 at 22:41
Adesso lo vedremo, visto che Formigoni ha chiesto controlli su tutte le liste.
Malcom x
3.03.10 21:41 at 21:41
Io ho un idea migliore, imitiamo Mussolini e Hitler e aboliamo le elezioni.
Il re ce lo abbiamo già, il principe pure, ci manca solo la principessa e il ranocchio.
lino
3.03.10 22:51 at 22:51
di fatto la magistratura le ha già annullate le elezioni.
mdante23
3.03.10 21:46 at 21:46
vogliono far fuori con tutti i mezzi berlusconi ,fini,che non si mettesse niente in testa ritornerà fascista appena berlusconi lascia,e anche la lega farà la stessa fine ,forse è davvero l'unica soluzione ,ritirare tutte le candidature e così di fatto invalidare le elezioni
mdante23
3.03.10 21:47 at 21:47
anche calderoli comunque ha ipotizzato via la lega se non ammettono formigoni
ilsenatore
3.03.10 22:14 at 22:14
la lega non può partecipare alle elezioni se (come è accaduto oggi) viene a decadere la candidatura di Formigoni. La Lega, infatti, era collegata al listino del Presidente, non ammesso.
Scrambler
4.03.10 10:54 at 10:54
Devono decretare il rinvio delle elezioni di 2 mesi.
Semplice.
Malcom x
3.03.10 21:49 at 21:49
Oltretutto se ritiri i candidati governatori, per cooerenza poi devi ritirare anche tutti i candidati sindaci e se il pdl non si candida, poi la regione lombardia dovrà liquidare ad ogni ex consigliere la buonauscita prevista per chi non è rieletto ( € 103.000 moltiplicato il numero degli anni di mandato)
Return
3.03.10 21:49 at 21:49
I vizi formali e non sostanziali sono le 250 firme mancanti o la non consegna della lista?
fano
3.03.10 21:50 at 21:50
Mha tanto se non lo facciamo da soli… ci penseranno i giudici (non rossi, ma VIOLA!) a farlo.
Mi aspetto che, a breve, il PDL sarà escluso in tutte le regioni
Meglio a sto punto farlo da soli e dar loro l'onore delle armi!
Return
3.03.10 21:53 at 21:53
fano non vorrei incrinare il quadretto che ti sei fatto in capa ma non pare che il giudice che ha escluso il pdl a Roma sia di sinistra, tutt'altro.
Scrambler
4.03.10 10:56 at 10:56
Chi è il giudice che ha escluso il pdl a Roma?
Return
4.03.10 11:11 at 11:11
Ho letto da qualche parte che non sarebbe di sinistra. Ma chiedo conferma.
Return
3.03.10 21:52 at 21:52
Facciamo per acclamazione.
Malcom x
3.03.10 21:57 at 21:57
Ma lo volete capire che il vostro partito del fare è imploso per eccesso di invulnerabilità
I radicali hanno trovato il vostro tallone d'achille
SanT'Ambros
3.03.10 22:04 at 22:04
Miracolo, Tremonti ha parlato:
"La sanità in troppe regioni costa il doppio e rende la metà". E sul Sud: "Quando incontri un assessore non sai se è un politico o un camorrista". Da qui la necessità di attuare il federalismo: "Entro quest’anno avremo le prime forme"
Padania subito, ciumbia, te vist che roba
ilsenatore
3.03.10 22:06 at 22:06
la prossima volta andiamo io e jack a presentare le liste.
In carta-pergamena a caratteri gotici. Se non le fanno passare, si pentiranno di essere nati, sti burocrati delle commissioni elettorali
Malcom x
3.03.10 22:09 at 22:09
T'accompagno io, poi andiamo a magnà
ilsenatore
3.03.10 22:12 at 22:12
sì, ma poi
Malcom x
3.03.10 22:20 at 22:20
Poi telefoniamo a Guido e andiamo a farci fare i massaggi per la cervicale o se preferisci andiamo al san raffaele dalla igenista dentale.
Return
3.03.10 22:29 at 22:29
A me lasciatemi a via Gradoli.
ops!
ilsenatore
3.03.10 22:35 at 22:35
dall'igenista ci sono andato 20 giorni fa.
Malcom x
3.03.10 22:36 at 22:36
Buongustaio !
ilsenatore
3.03.10 22:57 at 22:57
ilsenatore
3.03.10 22:57 at 22:57
ho dimenticato una "i"
Return
3.03.10 22:21 at 22:21
Io non voglio far fuori nessuno.
Non hai compreso che alla base del disastro ci stanno gli sgambetti fra i vari componenti del centrodesta, ne i radicali (i quali Erano disposti anche a ritirare la candidatura Bonino, e x questo sono stati criticati aspramente dal pd) ne i giudici
Return
3.03.10 22:38 at 22:38
Ma perché nessuno ha protestato per la democrazia quando è stata esclusa la Poli Bortone a Foggia? I suoi fan foggiani non hanno forse ogni diritto di votarla?
Malcom x
3.03.10 22:42 at 22:42
la Poli Bortone dovrebbe essere premiata per il + bel slogan elettorale
"Orgogliosamente Terrona"
http://media.libero.it/c/img52/fg/18/18421/2010/2…
ilsenatore
3.03.10 22:58 at 22:58
ma la Poli Bortone, siccome è contro Berlusconi, è stata riammessa nel giro di 2 ore.
Return
3.03.10 23:30 at 23:30
E allora, se era contro Berlusconi (ma è pure contro Vendola, o no?) perché era stata esclusa?
E perché allora la commissione elettorale del Lazio ha escluso tutte quelle listarelle di destra? Pure quelle sarebbero state contro Berlusconi, che si è preso Storace, no?
ilsenatore
3.03.10 23:39 at 23:39
io sto infatti parlando del ricorso in appello, che (come era naturale) è andato bene per la Poli Bortone.
Return
3.03.10 23:49 at 23:49
Magari l'hanno riammessa perché non mancavano 250 firme. Anche Penati ha perso per strada delle firme, ma non così tante.
Scrambler
4.03.10 11:00 at 11:00
La poli bortone (oltre che non cagarsela nessuno) è tutt'altro che contro vendola. Se ci sarà ballottaggio si sposterà a sinistra.
Return
4.03.10 11:13 at 11:13
perché la legge pugliese prevede due turni?!
Return
3.03.10 23:32 at 23:32
La lista 'Popolo della Vita-Voce dei Consumatori' sara' presente regolarmente nella competizione elettorale regionale del Lazio sostenendo la candidatura alla Presidenza di Renata Polverini, in quanto e' stato accolto il ricorso presentato nei giorni scorsi presso gli organi competenti. E' quanto rende noto il comitato di Renata Polverini. -
hanno pure il senso dlel'umorismo questi giudici viola (che poi in realtà sono di destra)
mamo
3.03.10 22:45 at 22:45
E' giusto: bisognerebbe dare il diritto di votare degli incompetenti come tutte le altre volte.
Gli italiani li amano.
next
3.03.10 22:45 at 22:45
cazzo c'entra bersani e la sinistra?
jack sei + fuori della union jack che hai come logo….
adesso l'avrai capito che oltre che malfattori i tuoi sono pure incapaci o no???
poi magari finirà come al solito all'italiana, ma ancora una volta avete dimostrato di essere garantisti e formalisti al massimo quando vi fa comodo (chi non ricorda i processi annullati x una firma da un certo giudice carnevale da sempre vostro amico??) allora andava bene e adesso perchè se io semplice cittadino sbaglio una firma in un concorso pubblico non posso correggere mentre a voi tutto deve essere permesso???
Return
3.03.10 22:53 at 22:53
no, non l'ha capito, è sempre un po' più lentino degli altri.
Io ho 60 gg per pagare o contestare le multe del caro Gianni Alemanno (che si prende minimo 20 giorni per rispondere alle contestazioni). Credi che se faccio un po' di lagna posso arrivare a 65 o 70? Mi scontano la mora? No?
Malcom x
3.03.10 22:47 at 22:47
dajelazio ha pubblicato una videoclip per salvare la Renata Polverina.
http://www.youtube.com/watch?v=UJzKsE7b9oc
Pike
3.03.10 23:02 at 23:02
Il PDL è FINITO.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Malcom x
3.03.10 23:18 at 23:18
Berlusconi è finito, il pdl lo ha distrutto lui
nicknamemadero
3.03.10 23:40 at 23:40
Veramente lui lo ha creato. E forse è l'unico che può una volta di più potrebbe risollevarlo. Non me ne meraviglierei più di tanto.
nicknamemadero
3.03.10 23:04 at 23:04
Ammettiamo che l'esclusione del Pdl in Lazio e Lombardia sia formalmente ineccepibile. Ma che razza di paese è mai questo dove si accetta politicamente di andare a votare in due regioni (e non due qualsiasi) escludendo il partito principale in quelle stesse regioni? Non dovrebbe essere la stessa opposizione, anziché gongolare e rivendicare la 'legalità' a dire: "in queste condizioni le elezioni non si possono sostenere. Chiediamo il rinvio".
Quanto alla c.d. 'legalità' le regole formali sono fatte per far si che chi si presenta a delle elezioni dimostri di averne titolo, ma non nel senso formale, bensì nel senso che dimostri di avere un seguito ed una rappresentanza che ne legittimi la partecipazione. Ha senso chiedere questa legittimità al principale partito nazionale? A maggior ragione, che senso ha escludere il maggior partito nazionale perché giudicato 'non legittimato' a parteciparvi? Per quattro firme e quattro bolli? Ma ci rendiamo conto dell'assurdo? Ci rendiamo conto dell'antidemocraticità della posizione di una come la Bonino con il suo glorioso passoto di battaglie -veramente- di civiltà e di giustizia?
Certo, formalmente hanno ragione. Ma attaccarsi alla formalità per calpestare la vera giustizia è quanto di più assurdo, ingiusto, antidemocratico e meschino si possa immaginare. E in questa circostanza molto più colpito da questo atteggiamento vergognosamente utilitaristico del Pd rispetto alla stupidità e leggerezza (che nessuno nega) del Pdl. Vergogna!
next
3.03.10 23:13 at 23:13
…. ma se avete fatto da sempre carne di porco di qualsiasi regola democratica, di cosa cianci adesso?
a partire da un presdelcons che non dovrebbe essere dove sta x PALESE CONFLITTO D'INTERESSI!!!
e adesso piagnucoli di regole della democraziae vorresti che la sinistra vi appoggiasse seguendo la regola del povero pound: non sono d'accordo con le tue idee ma darei la vita xkè tu possa esprimerle??? ma va a ciapaà i ratt!!!
quando mai un cannibale come il tuo satrapo farebbe una cosa del genere a parti invertite???
voi che avete calpestato qualsiasi regola della democrazia? voi che vi siete fatti leggi x non andare in galera e le avete coperte aldilà del ridicolo COME NECESSARIE X L'ITALIA???
ale
3.03.10 23:20 at 23:20
Ammetterai che però la risposta possa essere solo politica a questo punto. urlare contro i giudici a che serve se le firme non ci sono?
nicknamemadero
3.03.10 23:31 at 23:31
Risposta Politica: è da un po' che lo dico, e l'ho ribadito anche ora.
Certo, abbaiare contro i giudici e il fato è un grave errore, oltreché segno di disperazione. Oltreché ennesima dimostrazione di stupidità e incapacità politica.
Return
3.03.10 23:22 at 23:22
Magari dovrebbe essere il PdL a dire: abbiamo sbagliato, chiediamo il rinvio, anziché attaccare i giudici. Perché dovrebbe farlo per prima l'opposizione, mentre voi gridate al Golpe? Ma ti rileggi?
Secondo poi, continuate, davvero, a vomitare stronzate sui radicali. Che ti ricordo una settimana fa prendevate per il culo per lo sciopero della fame fatto ANCHE CONTRO IL PD e mettendo a rischio la poltrona di presidente del Lazio (do you remember Rosy Bindi?), esattamente per denunciare quanto sia stupida, farraginosa, antidemocratica e facilmente disapplicabile questa legge elettorale.
E adesso VOI dite vergogna? Fate VOI i democratici perché non vi è riuscito di eludere la legge che avete scritto (applicandola però rigorosamente ai piccoli?)
Siete davvero senza vergogna.
nicknamemadero
3.03.10 23:34 at 23:34
Forse hai ragione: dovrebbe essere una iniziativa del Pdl. Forse l'unica seria e sensata. Ma mi piacerebbe unopposizione che la sostenesse.
Ne uscirebbe un'Italia migliore
Malcom x
3.03.10 23:43 at 23:43
In politica quando vuoi verificare la disponibilità delle forze di opposizione, normalmente si inviano dei messaggi, degli emissari o si mette sul piatto una proposta concreta ( un governissimo, la testa di nerone, un piano di riforme condivire, la rinuncia a deleggittimare l'organo legislativo, gli organi di controllo, il capo dello stato ecc ecc )
I messaggi pdl che arrivano da piazza farnese vanno in tutt'altra direzione.
nicknamemadero
3.03.10 23:47 at 23:47
Dai per scontato che, in caso di partecipazione, quelle elezioni le vincerebbe il Pdl?
Per promettere quello che dici dovrebbe essere così. Per consentire vere elezioni quelle promesse non si possono fare.
Malcom x
4.03.10 0:00 at 00:00
Io sono convintissimo che nella regione lazio e nella regione lombardia il cdx avrebbe stravinto e non ho nessuna intenzione di escluderli da questa competizione.
Il vostro leader maximum forte di una grande maggioranza parlamentare e di un grande consenso popolare, in due anni è riuscito a far terra bruciata intorno lui e a litigare con tutti quelli che non si allineavano al suo pensiero.
Ora che avete chiaramente bisogno di aiuto ( ricordo per incompetenza vostra ) , dovete mettere sul piatto una contropartita.
Mi spiace, ma la politica funziona in questo modo.
Return
3.03.10 23:45 at 23:45
A quel punto per il pd sarebbe quasi impossibile dire di no (cioè, ne sono capaci, ma sarebbe un suicidio)
Achebront
4.03.10 3:12 at 03:12
Non si parla di una partita di calcio in cui per fair play si calcia fuori la palla quando un avversario è a terra. Le regole formali devono in primo luogo garantire un equo trattamento alle parti in causa. Se un candidato ad un concorso propone il proprio lavoro oltre la scadenza, o manca di fornire la documentazione necessaria ad accedere ad esso, chi è l'unico e solo da biasimare? Ha qualche importanza se il candidato era più o meno importante, più o meno favorito? Gli altri candidati dovrebbero spontaneamente chiedere che le regole a cui si sono attenuti scrupolosamente vengano accantonate? La commissione dovrebbe chiudere entrambi gli occhi e favorirlo? E' comprensibile che i sostenitori del PdL si mangino le mani per questi pasticci da dilettanti (cose che, in diversa natura, capitano in ogni partito), ma se anche di fronte all'evidenza si cerca di somatizzare puntando il dito verso opposizione e giudici, allora probabilmente questi rappresentanti se li meritano. Sovvertire le regole a cui ogni cittadino dovrebbe essere sottoposto è antidemocratico, l'applicazione delle stesse non lo è. Quelli che lamentavano che il treno non arrivasse in orario di colpo vogliono che il treno li aspetti.
L'uomo Banale
3.03.10 23:15 at 23:15
Scusatemi ma ritengo molto contorto il nesso tra pluralismo e possibilità di votare una lista esclusa.
Un voto non è plurale quanto tutti sono liberi di votare le liste presenti al seggio?
In ogni elezione passata qualche lista è stata esclusa, per gli stessi motivi per cui oggi sono state trombate le liste del Pdl
nicknamemadero
3.03.10 23:43 at 23:43
Hai ragione: sei banale. Dimentichi infatti un piccolo particolare: il Pdl non è 'una lista come un'altra'. ma quella del principale partito nazionale e in quelle stesse regioni dove sarebbe escluso.
Forse non è la stessa cosa, no?
ciccio
4.03.10 12:08 at 12:08
eeeehhh??????
"perchè io so io e voi nun siete un cazzo"(cit.)
next
3.03.10 23:19 at 23:19
Il governo del fare…….. tardi!!!!!!
spinoza.it
next
3.03.10 23:32 at 23:32
…. e non dimentichiamo che l'ultima cazzata contro la libertà d'informazione fatta passare come PAR CONDICIO!
la chiusura delle uniche voci che una volta alla settimana davano qualche parvenza d'informazione!
mentre giornalmente ci bombardano dalle reti mediaset e da due (quasi tre) reti rai con non-notizie e notizie manipolate (vero minzolini?) alla faccia della democrazia !!!!
e adesso il buon soldatino dirà che però lo hanno voluto i radicali, e purtroppo il governo non poteva farci nulla…… già, già.
nicknamemadero
3.03.10 23:37 at 23:37
Secondo me ha ragione Vespa: la responsabilità maggiore dell'essere arrivatii a questo è di chi della par condicio ha dimostrato di fregarsene. Santoro in primis.
next
4.03.10 11:41 at 11:41
… seconddo te! obviously… ma anche secondo minzolini e la destra tutta
Meu Amigo Charlie Br
4.03.10 0:07 at 00:07
Ma non avete neanche un pò di vergogna? Avete fatto delle cazzate gigantesche e adesso la colpa è della sinistra che non si cala le braghe. Sorry ragazzi, ma certe volte la forma è sostanza.
Volete una soluzione politica? Prima riconoscete le vostre colpe, chiedete scusa agli elettori (i vostri, noi si sghignazza non poco), vi cospargete il capo di un paio di tonnellate di cenere e poi forse qualcuno vi da anche retta. Finchè gente come Cicchitto e La Russa continuano a soffiare sul fuoco per me potete anche ritiraarvi in convento, magari col corista amico di Balducci…
mdante23
4.03.10 0:12 at 00:12
quando pure a dipietro ammettevano la lista presentata in ritardo
http://www.pdlsenato.it/writable/files/articolo_l…
Return
4.03.10 0:54 at 00:54
Fu accettata la lista perché si convenne che il ritardo poteva non esserci. Nel caso di Roma il ritardo non è materia di discussione: lo ammette anche la parte lesa.
L'altro caso invece potrebbe essere un precedente per salvare Formigoni.
Scrambler
4.03.10 11:05 at 11:05
"si convenne"…
…mavacaghèr!
Return
4.03.10 11:08 at 11:08
"si giudicò", "fu sentenziato".
zappa
4.03.10 11:43 at 11:43
e' troppo aulico "si convenne", bisogna parlare a rutti per essere capiti?
lino
4.03.10 1:33 at 01:33
ma mettiamo che la bonino e penati perdono lo stesso. che si fa: si annullano le elezioni?
zappa
4.03.10 11:45 at 11:45
certo.
infatti tutte le volte che il centrosinistra ha perso le elezioni, queste son state annullate.
madonna quanto siete vittimisti.
idolatrate degli imbecilli, e poi quando si dimostrano tali dev'essere dura.
ForzaNano
4.03.10 3:22 at 03:22
"grazie a decisioni della magistratura amministrativa e per vizi formali e non sostanziali".
Traduzione: siamo un partito di deficienti e adesso ci appelliamo al solito golpismo (l'unica cosa che sappiamo fare) invece di ammettere che il primo partito in Italia non è stato capace di raccogliere le firme regolarmente e per tempo. Il partitino di Beppe Grillo ci è riuscito e noi no.
Adesso faremo una pioggia di ricorsi (la maggior parte inutili) e se ancora non va bene ci appelleremo al popolo (il grande successo della manifestazione a Roma fa ben sperare, c'erano 100 persone e abbiamo fatto una bella bicchierata), e se non va ancora bene Papi ci fa una cavolo di leggina così la smettiamo di raccogliere firme e la prossima volta ci presentiamo con un listone unico, stile fascista, che a noi piace tanto. (non veniteci a dire che siamo dei liberali, che ormai i fatti ci hanno smentito, la balla serve solo a intortare le casalinghe e qualche figlio di papà)
Elmer
4.03.10 3:30 at 03:30
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
Ci sono delle semplici regole che funzionano da più di sessant'anni.
Se il principale partito italiano non è in grado di rispettarle, c'è evidentemente bisogno di un cambio radicale non solo di funzionari e funzionarietti vari ma anche della cultura politica del partito stesso.
lc
4.03.10 6:05 at 06:05
Alla fine la leggina la faranno, o rimanderanno le elezioni. E' chiaro che una vittoria a tavolino non piace manco al csx, l'imbarazzo di vincere il duello senza nemmeno estrarre la spada dal fodero si legge sulle facce dei leader. Poi ci sarebbe un precedente del 95, quindi è probabilissimo che qualcosa si inventeranno.
La cosa che da il voltastomaco però, e che si finge di non capire, è l'arroganza con cui viene trattata la faccenda da questi esclusi per propria ammissione di responsabilità. I toni, la presunzione, le sortite eversive, le minacce, le calunnie, e tutta questa violenza che avvelena la vita del paese da quando quel nano di merda ha messo le mani sulla politica. Quel divide et impera col quale ha spaccato il popolo e le istituzioni pur di fare i cazzi suoi. Ma il tempo è galantuomo, si spera che gli italiani di fronte a una tragedia economica incombente simile a quella greca si ricompattino, e in nome del bene comune, chiudano questo periodo buio e lo mandino definitivamente affanculo.
raf
4.03.10 10:20 at 10:20
fossi in berlusconi aspetterei il TAR e niente leggine.
infatti l'uso di un provvedimento legislativo comporta l'ammissione della propria colpa nel pasticcio delle liste.
sfruttando l'oggettiva gravità dela situazione potrebbe scaricare sulla giustizia amministrativa la responsabilità politica della soluzione del problema (cioè con una decisione che sconfessi quella della cda).
in caso di rigetto anche da parte del TAR avremmo comunque un risultato antidemocratico evidente che potrebbe essere cavalcato (anche se condurlo risulterebbe molto difficile).
in ogni caso, passata la "nuttata" in gran segreto inviterei i responsabili di tutto ciò a palazzo grazioli nel letto di putin
fossi in bersani non direi nulla, perché ha tutto l'interesse alla riammissione della lista formigoni: se effettuata a mezzo di legge potrebbe rinfacciare l'incapacità della coalizione avversa, se in forza della decisione del TAR perché scanserebbe una patata bollentissima (il governo di una regione senza alcuna reale investitura popolare, un governo antidemocratico e privo di reale rappresentanza) anche a costo di subire i titoloni dei giornali di cdx sui giudici rossi.
Malcom x
4.03.10 10:49 at 10:49
Oggi prometto di non sparare sulla croce rossa, ma di cercare di analizzare il problema.
Prima di tutto il problema e circoscritto a sole due regioni, nelle altre si può andare a votare tranquillamente.
Nel lazio il listino del presidente è salvo e se non ammetterrano, per la sola provincia di roma, la lista del Pdl vorra dire che gli elettori del pdl ( provincia di roma ) dirotteranno i voti sui candidati pdl del listino o su qualche altro partito alleato ( ad esempio la destra si storace)
Il vero casino è in lombardia, il pasticcio combinato, ha pregiudicato il listino del presidente e di conseguenza anche tutte le liste collegate.
Qua va trovata una soluzione politica, oppure vanno rinviate le elezioni eventualmente commissariando, sempre che sia possible la regione.
Formigoni ha già precisato, che se per questa mascalzonalta (del pdl) lui cade, cade con lui tutto il Pirellone.
simone
4.03.10 10:50 at 10:50
state a fa' una cagnara senza motivo.
è in approvazione un decreto per il rinvio delle elezioni che è stato concordato con il PD.
E' ovvio che Bersani non può dire pubblicamente che sostiene questa ipotesi perché perderebbe una grossa fetta di elettorato, ma stamattina sono in corso incontri tra dirigenti PD e PDL per la discussione di questo decreto.
Su, cambiamo discorso, parliamo di Lady GAGA che è più divertente…
Carla ada
4.03.10 11:05 at 11:05
Ragazzi però il problema serio sono gli incompententi che hanno fatto sto casino porcamiseria !!!
Ma dove li hanno prese ste persone… le hanno scelte da catalogo?
Non c'era persone più serie?
Che figura di cazzo
Che stiamo prendendo i vizi dell'altra parte ovvero ci INCASINIAMO da SOLI ?
ale
4.03.10 11:10 at 11:10
mica si poteva lasciare quella gnoccona dell'igienista in posizione sfavorevole… ci sono delle priorità :d
Return
4.03.10 11:21 at 11:21
Allora, premesso che non mi pare ci sia alternativa a un rinvio, ditemi voi se si possono rinviare le elezioni per cose come queste:
http://www.repubblica.it/politica/2010/03/04/news…
lc
4.03.10 11:43 at 11:43
Nicole Minetti.
Dal vocabolario Napoletano-Italiano-Napoletano leggiamo.
MINETTA:cunnilinguae.
Ma a parte la curiosa onomanzia, osservando le labbra e la taglia 8 di reggiseno della candidata, si capisce chiaramente che la prescelta è stata inserita per le sue ottime doti di pubblico amministratore.
Fax
4.03.10 11:30 at 11:30
Provocazione.
Se in assenza di Formigoni alle elezioni gli elettori di centro destra votassero compatti Forza Nuova?
lc
4.03.10 11:45 at 11:45
Perchè questi sono meno fascisti? Dovendo scegliere scelgo la destra estrema, almeno hanno un cuore sociale, un senso dello stato e un sentimento legalitario che questa banda di rapinatori a volto scoperto non ha.
Tetsuo
4.03.10 13:36 at 13:36
Primo c'è un video girato alle 12.39 che mostra Milioni intento a scartabellare le liste… ma fuori dalla zona di consegna e senza nessuna ressa o qualcuno che gli bloccava la strada.
Secondo, le firme di Formigoni sono MENO di quelle necessarie, anche se si accettano quelle senza timbri… perchè? Perchè le liste sono state chiuse il giorno prima ed ovviamente non hanno fatto in tempo a raccogliere le firme e ad autenticarle.
Quindi raccontate giuste le cose!!!!!
Poi per voi che strillate tanto di complotto antidemocratico e che accusate la sinistra di voler vincere facile, vi ricordo che in Molise nel 1996 e nel 2001 avete fatto di peggio!
"Un voto regionale annullato ed una elezione politica senza l'Ulivo: il Molise fa scuola in materia di liste con "vizi"… Nel 2001 il Tar fu chiamato a pronunciarsi sull'elezione di Giovanni di Stasi (Ulivo), che per pochi voti aveva superato Michele Iorio, candidato di centrodestra. Forza Italia e alleati osservarono che nelle liste dei Comunisti Italiani e dei Verdi alcune firme non riportavano il tipo di documento (carta di identita', passaporto, patente) utilizzato per il riconoscimento ma solo il numero.
I giudici del tribunale amministrativo prima, e il Consiglio di stato accolsero il ricorso chiudendo in anticipo la legislatura regionale. Il centrosinistra all'epoca parlo' di "sovvertimento del risultato dell'urna", mentre dall'altra sponda si alzarono le voci sul "tentativo maldestro di delegittimare la giustizia o peggio di intimidire i giudici".
Cinque anni prima, alle politiche di Aprile del 1996, allo stesso Iorio, allora candidato dell'Ulivo fu negata la partecipazione alle elezioni perche' a presentare la lista fu una persona diversa dal depositario del simbolo.
Anche allora, come e' accaduto per il Pdl a Roma, fu negata qualsiasi correzione a termini scaduti, consentendo al Polo delle liberta' di guadagnare senza sforzo un seggio in piu' alla Camera."
http://www.agi.it/campobasso/notizie/201003022313…