Basta poco, che ce vo’?

“Bisogna fare attenzione a tutte queste intercettazioni che spesso provocano danni inimmaginabili”
Lo ha detto Berlusconi? No, anche se potrebbe essere. Sono parole di Gianfranco Fini, stranamente allineato sulla stessa lunghezza d’onda del Cavaliere. Caspita, un miracolo? No, ma molto peggio. L’imprenditore Mokbel, quello del senatore Di Girolamo, parlando con un boss della ‘ndrangheta ha fatto il nome di Gianfranco Fini. Attenzione, nel merito sicuramente Fini non c’entra niente con quella gente. Ma la pubblicazione di quell’intercettazione basterebbe per fare i titoli dei giornali a caratteri cubitali (ma Fini non è Berlusconi, quindi niente titoloni). O basterebbe per una puntata intera di Annozero (ma Fini non è Berlusconi). O basterebbe per scatenare qualche giudice ad aprire qualche indagine (ma Fini non è Berlusconi). Di sicuro è bastata, quell’intercettazione, per far scendere dal trono il Presidente della Camera e riportarlo sulla terra. Per abbandonare, per pochi istanti chiaramente, quel moralismo, quel perbenisimo e quel teatrino (che fa tanto farepassato) che ormai quotidianamente ci regala. E’ bastato poco, tutto sommato.
venerdì 26 febbraio 2010 ore 21:34
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









gabibbo
26.02.10 22:43 at 22:43
basta pochissimo
daw
26.02.10 22:44 at 22:44
ah davvero
loveportofino
26.02.10 22:58 at 22:58
non sopporto quest'uomo!! Bravo Daw, hai messo una foto che rende giustizia
lovelerici
27.02.10 13:51 at 13:51
Mentre il nano è magnifico vero? Perchè non sopporti quell'uomo? poichè non si tromba le minorenni, chissà quante volte volevi essere al loro posto, o forse perchè non ha mai ricevuto avvisi di garanzia e non è mai stato indagato. Quindi Santacchè dei miei stivali taci che fai bene. Se le donne di cdx sono come loveportofino l'orgoglio femminiole se ne andato a farsi fottere.
loveportofino
26.02.10 23:00 at 23:00
ma…dov'è sparito Piddì? non ci dice più niente del suo idolo?
Scrambler
27.02.10 1:19 at 01:19
Oddio… si è sciolta la faccia di Fini!!
ThankSilvio
27.02.10 2:23 at 02:23
Meraviglioso post daw [url
LENIN
27.02.10 9:13 at 09:13
A descrivere la pochezza del personaggio,basta la desinenza!
Che italietta fasciocattocomunista,finacasinabersana:alla larga!
nicknamemadero
27.02.10 10:10 at 10:10
Certo che considerato il livello medio dei politici del Pdl, considerato l'oggettivo ed evidente limite rappresentato dal capo unico carismatico (ahimé anche lui, pur con i suoi grandissimi meriti e capacità, non certo perfetto e ideale), considerata il mortificante adeguamento pedissequo al capo della gran parte della dirigenza del partito, non avete niente di meglio da fare che prendervela – e con quale qualità di argomenti e di stile – con uno dei pochissimi nel Pdl che, condivisibile o meno, qualche idea personale ce l'ha e la esterna.
Nella circostanza citata da Daw in questo post, condivido la sua stessa sgradevole impressione di posizione utilitaristica di Fini.
Tuttavia, resto ogni volta di stucco di fronte a certi commenti. Non vi rendete conto che un Fini, un Della Vedova, un Taradash, lungi dall'essere un problema, sono una ricchezza per il Pdl (e non un peso da tagliare)?
Poveri voi. Povero Pdl. Poveri bondini. Povera Italia.
Malcom x
27.02.10 10:27 at 10:27
Torino
Berlusconi fa la campagna elettorale anche alla lega, Bossi ringrazia.
"siamo nelle mani di questa banda di talebani" ( messaggio alla magistratuta)
"Voglio un assoluzione piena" ( messaggio per Minzolini)
"Di Girolamo? Non lo conosco è uno madato da An"
Ma realmente siete convinti che questo tipo di comportamento da anziano dell'asilo, vi porterà un aumento di consenso alle elezioni regionali ?
Ps: Della Vedova è uno dei pochissimi politici del Pdl che stimo.
piddi
27.02.10 12:19 at 12:19
Nell'intercettazione riportata Moekbel dice al boss Pugliese (che si informava per sapere se Di Girolamo era stato eletto) che Di Girolamo era stato eletto tanto che si era visto con Fini.
Fini non ricorda di aver "convocato" Di Girolamo ma, anche fosse, da leader del Pdl avrebbe semplicemente incontrato un senatore appena eletto col Pdl.
Ergo, quest'intercettazione non merita titoli nè indagini perchè non c'è nulla di nulla di nulla che abbia anche solo un barlume di rilevanza penale.
Quanto alle intercettazioni, un conto è il voler limitare la loro pubblicazione (esigenza giusta e condivisibile) ed un conto è il voler limitare il loro utilizzo.
Comunque concordo con Nick.
Questa "furia" verso Fini & co. è davvero incomprensibile.
Soprattutto da parte di chi – a parole – vorrebbe un Pdl più laico e liberale.
P.S.: … a me Fini (e l'area che si riconosce in Fini) piace perchè mi dà la speranza di poter un giorno avere un cdx moderno e decente che, quindi, potrei votare. Tutto quì. Se dovesse emergere su di lui un giorno anche solo un terzo di quello che è emerso sull'attuale leader … non avrei un minuto di esitazione nel dare su di lui il giudizio che dò sull'attuale leader.
A differenza di altri, io i politici non me li sposo …
daw
27.02.10 12:45 at 12:45
Ah, quante parole per difendere Fini, quando nel post stesso c'è scritto che la cosa che lo riguarda non vale niente.
Detto questo, il discorso "Fini non è Berlusconi" vale comunque, perchè Berlusconi si è beccato i titoloni per intecettazioni e per casi ben più modesti. O crederai che è stato lui a far uccidere Ilaria Alpi?
piddi
27.02.10 13:04 at 13:04
Difendere da cosa?
Dall'aver detto una cosa (sulle intercettazioni) che ha sempre detto?
O dall'aver … forse non si sà … incontrato un senatore neo-eletto?
Dici: Fini non è Berlusconi (ovvero Fini è trattato meglio di Berlusconi).
Può essere. Anzi sicuramente.
Ma ciò accade perchè, appunto, Fini non è Berlusconi.
P.S.: … Ilaria Alpi? Questa me l'ero persa! Perchè?
Comunque, Daw, visto che mi accusi spesso di essere scorretto, dovresti evitare le iperboli ovvero di attribuirmi cose che non ho mai detto. Peraltro, le cose note e certe di Berlusconi sono talmente tante che è inutile andarne a pescarne o inventarne di altre.
daw
27.02.10 13:08 at 13:08
Oddio, cosa ti avrei attribuito scusa? E poi parli tu, che ieri per 15 ore mi hai attribuito pensieri che non ho mai scritto.
piddi
27.02.10 13:21 at 13:21
Quando dici "O crederai che è stato lui a far uccidere Ilaria Alpi?" mi accomuni a quelli per i quali Berlusconi è il responsabile di ogni cosa anche le più assurde.
Non ce n'è bisogno. Mi basta quel che è certo. E soprattutto mi bastano alcune sue pubbliche posizioni per non votarlo e per dare un giudizio negativo sia politicamente sia eticamente.
Comunque, Daw, ribadisco che io non me li sposo i politici. E quindi non mi son sposato nemmeno Fini.
Ricorderai che, in occasione della svolta del predellino, io mi schierai con Fini. Poi questo ha cambiato idea entrando nel Pdl … io non ho condiviso ed il Pdl non l'ho votato nè lo voto.
Ora – essendo di cdx ed avendo la speranza di poter un giorno tornare a votare – seguo con interesse il tentativo di Fini & co. di costruire un cdx più rispondente a quelle che sono le mie idee ma, siccome sono minoranza e non dimentico chi è che comanda, continuo a non votare il Pdl.
Mi sorprende, però, che chi, come te, condividendo (o almeno così sembrava) molte delle posizioni dei finiani, dovrebbe avere lo stesso interesse e lo stesso sguardo benevolo, ha invece questa acredine.
P.S.: Sono talmente schierato ed innamorato di Fini senza se e senza ma che non voterò nemmeno la Polverini (iscritta tra i finiani) perchè non mi son piaciute alcune cose che son venute fuori nè il modo in cui le ha gestite nè le alleanze che ha fatto.
daw
27.02.10 13:23 at 13:23
Sì, ma la storia di Ilaria Alpi non era direttamente per te, ma per far capire che Berlusconi si è preso i titoli per storie così palesemente assurde. Comunque, non è importante.
ps beh manco io la voterei. Ma io manco Formigoni voto.
piddi
27.02.10 13:31 at 13:31
Ma per carità.
E' vero che i più accaniti tra i suoi detrattori l'hanno accusato anche di cose assurde.
Facendogli, peraltro, secondo me, pure un favore.
Perchè così facendo si son resi poco credibili anche quando, invece, non dicevano cose assurde.
Comunque, davvero, senza polemica, mi spieghi l'acredine verso Fini & co.?
Nel merito, mi sembra che dicono cose che puoi condividere … no?
Qual è il problema?
piddi
27.02.10 12:32 at 12:32
OT
Domani non sarò in aula perchè mi hanno detto che non c’è bisogno della mia presenza perchè sono questioni tecniche, in ogni caso io voglio venirne fuori con una assoluzione piena come è logico che sia". "È un’invenzione pura. Noi non c’entriamo nulla è una cosa inventata come tutti i processi"
Ancora una volta, Berlusconi si dimostra più intelligente (furbo) dei suoi sfegatati supporter più realisti del re e dimostra di aver ben compreso quale danno di immagine rischia di fare la sentenza della Cassazione di ieri presso quell'elettorato che, non essendo fidelizzato e fazioso, potrebbe averla compresa per quella che effettivamente è.
E, quindi, ribadisce la sua totale innocenza e la volontà che tale sua innocenza sia confermata con una piena assoluzione.
Poi magari, passata la festa e sentiti i suoi legali, "incasserà" la prescrizione e si rimangerà il tutto (come spesso è accaduto). Ma intanto, essendo una persona accorta ed un ottimo venditore, ha capito esattamente cosa doveva dire e l'ha detto.
Tifoseria Croccante
27.02.10 22:52 at 22:52
Ma voi non siete quelli che :"Gli italiani non sono stupidi"?
Ancora, come sempre, continuate a parlare di pericoli di chi pubblica intercettazioni, continuate a parlare di giornali indegni che attaccano i politici indagati. Continuate a prendere spunti da questa o quella dichiarazione, solo per dire mettere bavagli all'informazione.
Ma se gli italiani non sono stupidi PERCHE' DOVREBBERO CREDERE A QUESTE NOTIZIE?
VOI NON VOLETE CHE SI DICANO CERTE COSE, giuste o sbagliate che siano, questo è il punto! SIETE CENSORI, proccupati dagli stupidi italiani incapaci di VALUTARE DA SOLI LE NOTIZIE CHE GLI VENGONO SOTTOPOSTE.
STUPIDI ITALIANI, non preoccupatevi, c'è DAW che vi salverà da questa informazione!