Il travaglio di Travaglio
Come noto, il furioso battibecco nell’ultima puntata di annozero ha fatto saltare i nervi di Marco Travaglio. Forse perché si è ritrovato a subire ciò che, ormai da tempo, non è più in grado di prendere nemmeno in considerazione, tantomeno ad annozero: avere un contraddittorio ed essere messo addirittura in discussione personalmente, lui! Il povero – e bravo – Nicola Porro non aveva certo cercato l’incidente personale, limitandosi ad una generica considerazione: attenzione ad attaccare qualcuno per le proprie frequentazioni, dato che può capitare a chiunque di imbattersi involontariamente in personaggi discutibili, come rimproverato allo stesso Marco Travaglio da parte di un autorevole giornalista di Repubblica (Giuseppe D’Avanzo). Apriti cielo: al buon Travaglio è salito il sangue agli occhi. Essenzialmente per merito suo e della sua – evidentemente molto suscettibile – coda di paglia. A mente fredda poteva forse rendersene conto e – addirittura – avrebbe potuto chiedere scusa della sua reazione scomposta (“liberali del cavolo” “poveracci”). Non lui. Che evidentemente si è sentito ferito di lesa maestà, non considerandosi proprio umano (ma un tantino superiore a questo) e dunque impossibilitato all’errore. Forse intoccabile. Tant’è che, ancora evidentemente incontenibilmente adirato e desideroso di pubblico riscatto, ha scritto una lettera aperta a Michele Santoro contenente passi assai significativi e illuminanti sul suo modo di concepire il giornalismo e l’obiettività:
“La maledizione della par condicio, dovuta alla maledizione di Berlusconi, impone la presenza simmetrica di ospiti di destra e di sinistra.” (inconcepibile! ndnick)
“ogni simmetria è impossibile: quelli “di destra” parlano addosso agli altri” (quando invece di norma ad annozero si fa il contrario; ndnick)”
“Invece di contestare i fatti che racconti, tentano di squalificarti come persona (cosa che invece intendeva fare nei confronti di Bertolaso, come da stabilito oggetto della trasmissione; ndnick). Poi, a missione compiuta, passano alla cassa a ritirare la paghetta. E, se non si abbassano a sufficienza, vengono redarguiti o scaricati dal padrone. Non hanno una faccia e dunque non temono di perderla. (ma anche questo, caro Travaglio, non è un tentativo di squalificare l’interlocutore? ndnick)”
“Ci vorrebbe del tempo per spiegare ogni volta ai telespettatori chi sono questi signori, chi li manda, quali nefandezze perpetrano i loro ‘giornali’ (di puro evidentemente si ritiene solo lui e a prescindere; ndnick)”
“Ma in tv non c’è tempo per spiegare le cose con calma (caro Santoro, Travaglio ha bisogno di più spazio – senza contraddittorio – di quello che ha attualmente; ndnick). E, siccome io una reputazione ce l’ho e vi sono affezionato, non posso più accettare che venga infangata ogni giovedì da simili gentiluomini.”
“Forse la mia presenza, per il clima creato da questi signori, sta diventando ingombrante e dunque dannosa per Annozero (un barlume di autocritica? ndnick). Che faccio? Mi appendo al collo le ricevute delle ferie e il casellario giudiziale? Esco dallo studio a fumare una sigaretta ogni volta che mi calunniano? O ti viene un’idea migliore?”
Non so cosa risponderà Michele Santoro (che finora ha taciuto, ma si è riservato di rispondere martedì). Io un’idea ce l’avrei: altro che aspirina (consigliata da Nicola Porro), ci vorrebbe almeno un Prozac, o forse una sana pernacchia.
lunedì 22 febbraio 2010 ore 08:11
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Malcom x
22.02.10 10:46 at 10:46
C'è una frase della canzone di Sanremo di Cristicchi che dice:
La verità è come il vetro
Che è trasparente se non è appannato
Per nascondere quello che c’è dietro
Basta aprire bocca e dargli fiato!
I Servi del Re Sole per far incazzare chiunque usano la tecnica di regime brevettata da mediaset, se parla di massaggi al sport village, si ribatte con le vacanze dell'interlocutore e oltretutto si pretende la risposta.
L'interpretazione del video, con la voce fuori campo, dello stagista servetto del Giornale, è stupenda.
Pulite le liste, altrimenti il 28 marzo 2010 prenderete solo mazzate.
domenico
22.02.10 10:52 at 10:52
giusto per sapere, ma travaglio ha querelato d'avanzo e repubblica per quegli articoli?
Sergio
22.02.10 14:25 at 14:25
X Malcom x (cambia pseudonimo che non sei degno di cotanto intelletto!)
1) VENDOLA, LOIERO, BASSOLINO, DE LUCA, Veltroni e Rutelli!
2) Ci vediamo dopo le elezioni Regionali, mentecatto!
Sergio
22.02.10 15:18 at 15:18
X Malcom x (cambia pseudonimo che non sei degno di cotanto intelletto!)
Aggiungo che il centrosinistra governa in undici delle tredici regioni chiamate al voto: da Nord a Sud, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria. Mancano all’appello solo Lombardia e Veneto, tra le regioni per cui si votò nel 2005.
Quindi per "VINCERE" alle prossime Europee dovete prendere anche la Lombardia ed il Veneto!
Ci vediamo dopo le elezioni prossime Regionali, mentecatto!
Malcom x
22.02.10 19:44 at 19:44
"Pulite le liste, altrimenti il 28 marzo 2010 prenderete solo mazzate" è la preoccupazione della Contessa Letizia Moratti di questi giorni e anche del Sovrano Silvio che addirittura ipotizza faide interne al Pdl contro il coordinatore nazionale Verdini.
Lombardia e Veneto il centro destra vince sempre grazie alla alleanza con la lega e con l'estremismo ciellino ( praticamente il pdl non conta una sega).
A Formigoni Roberto va riconosciuta la capacità di riuscire ad ottenere consensi anche dall'elettorato dell'opposizione.
Per le altre regioni sai benissimo che quando governi male, gli elettori poi si vendicano scegliendo la politica dell'alternanza.
Spero succeda cosi in Calabria, in Campania, in Puglia ove le coalizioni di centro sinistra hanno governato molto male.
A differenza di quanto dice il tuo sovrano, non sono elezioni d'interesse nazionale e l'elettore deve sentirsi libero di votare chi vuole, utilizzando anche il voto disgiunto.
Sergio
23.02.10 17:19 at 17:19
X Malcom x (cambia pseudonimo che non sei degno di cotanto intelletto!)
1) Tu dici: "“Pulite le liste, altrimenti il 28 marzo 2010 prenderete solo mazzate” è la preoccupazione della Contessa Letizia Moratti di questi giorni e anche del Sovrano Silvio che addirittura ipotizza faide interne al Pdl contro il coordinatore nazionale Verdini."
INVECE DI FARE COPIA/INCOLLA DI TITOLI DI GIORNALI PRESI A "SCARRAMPAZZO", CONTROLLA IL SENSO DI QUELLO CHE SCRIVI PERCHE' TRA LE "PREOCCUPAZIONI" DELLA MORATTI (sicuramente inventate, visti i sondaggi, soprattutto in Lombardia) E LE PRESUNTE FAIDE INTERNE AL PDL NON C'E' NESSUN NESSO LOGICO.
2) Tu Dici: "Lombardia e Veneto il centro destra vince sempre grazie alla alleanza con la lega e con l’estremismo ciellino ( praticamente il pdl non conta una sega)."
RIDICOLA AFFERMAZIONE, DENGA DEL TU "ACUME" INTELLETTUALE!
SE CONTROLLASSI I SONDAGGI, SCOPRIRESTI CHE SE LE ELEZIONI, IN LOMBARDIA E VENETO, SI TENESSERO SOLO TRA PDL E PD, NON VINCERESTE LO STESSO!
PER CUI, MI DISPIACE, HAI DETTO UN'ALTRA CAZZATA!
3) Tu Dici: "A Formigoni Roberto va riconosciuta la capacità di riuscire ad ottenere consensi anche dall’elettorato dell’opposizione.
Per le altre regioni sai benissimo che quando governi male, gli elettori poi si vendicano scegliendo la politica dell’alternanza.
Spero succeda cosi in Calabria, in Campania, in Puglia ove le coalizioni di centro sinistra hanno governato molto male."
SONO LIETO CHE TU STESSO QUINDI CONSIDERI I TUOI AUSPICI CIRCA LE MAZZATE CHE IL CDX DOVREBBE PRENDERE ALLE REGIONALI, DELLE EMERITE STRONZATE!
PER FINIRE RINGRAZIO IL CIELO DI AVERE COME MIO MONARCA "RE SILVIO", IL QUALE SE DICE CHE LE ELEZIONI AVRANNO UN INTERESSE NAZIONALI DICE IL VERO (vedremo cosa farà Bersani SE non doveste confermare 11 Regioni su 11).
LUNGA VITA A RE SILVIO, CHE IDDIO LO CONSERVI INTEGRO PER ANCORA MOLTI ANNI!!!!!!!
Sergio
23.02.10 17:25 at 17:25
23 febbraio 2010 alle 16:24
X Malcom x (cambia pseudonimo che non sei degno di cotanto intelletto!)
Errata Corrige: DEGNA DEL TUO “ACUME” INTELLETTUALE!
Replica
Sergio
22.02.10 17:59 at 17:59
X Malcom x (cambia pseudonimo che non sei degno di cotanto intelletto!)
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!
FINALMENTE UNA CANDIDATURA IN LINEA COL PAESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maruska, hostess contestatrice di Alitalia, scartata al Grande Fratello e ora candidata ovunque da Di Pietro per le regionali
Il Fazioso | 22 febbraio 2010
Malcom x
22.02.10 19:58 at 19:58
A differenza delle elezioni "pacco" nazionali, nelle regionali ( tranne credo in toscana) puoi scegliere la preferenza.
Nelle liste idv (nel caso specifico Pd) possono candidare chi vogliono, saranno gli elettori a scegliersi ogni singolo rappresentante.
Sergio
23.02.10 17:23 at 17:23
X Malcom x (cambia pseudonimo che non sei degno di cotanto intelletto!)
CERTO, COME SUCCEDE IN OGNI ELEZIONE, PER QUALUNQUE CANDIDATO!
I PARTITI METTONO IN LISTA CHI CAZZO VOGLIONO LORO, E LA GENTE E' LIBERA DI VOTARLI O MENO.
LE COSE NON SONO CAMBIATE CON LA LEGGE ELETTORALE NAZIONALE.
Malcom x
23.02.10 17:47 at 17:47
Io non so dove vivi, ma ti posso assicurare che in italia ci sono realtà molto diverse.
Certo c'è lo zoccolo duro di parte dell'elettorato che segue gli ordini di partito e/o segue le logiche clientelari.
Ad esempio un Marcello dell'Utri, con il sistema delle preferenze, in Lombardia 1 non sarebbe mai stato eletto.
Sergio
24.02.10 14:29 at 14:29
X Malcom x (cambia pseudonimo che non sei degno di cotanto intelletto!)
E' inutile che fai finta di non capire e che tenti di aggirare le questioni.
1) In Italia, come in tutto il mondo, i Candidati in una elezione sono messi in lista SE E SOLO SE il partito in cui intendono farsi eleggere approva la loro candidatura.
Questo vale per il PDL come per il PD come per l'IDV e anche per la lista di Grillo (Dell'Utri non potrebbe candidarsi nelle loro liste se BEPPE non vuole, OK?)
2) Circa la volontà dell'elettorato ad eleggere un candidato o l'altro (dell'Utri, nel tuo esempio), non chiamandoti tu LOMBARDIA e non rappresentando tu NULL'ALTRO CHE IL TUO VOTO, non puoi permetterti di dire cosa farebbe o non farebbe una massa imprevedibile qual'è l'elettorato nel suo complesso.
3) DELL'UTRI NON E' ANCORA STATO CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA, ANZI RISULTA PER ADESSO ACCUSATO DA KILLER SPIETATI E SENZA SCRUPOLI CHE SCIOLGONO I BAMBINI NELL'ACIDO, QUINDI RISPARMIA LE TUE CONDANNE A SENTENZA DEFINITIVA, CIOÈ' DOPO 3 GRADI DI GIUDIZIO, Così COME PRESCRIVE LA LEGGE CHE, PER ORA, VOI INQUISITORI NON AVETE ANCORA ABROGATO!!!
Sergio
24.02.10 15:20 at 15:20
X Malcom x (cambia pseudonimo che non sei degno di cotanto intelletto!)
TANTO PER RIBADIRE CHE DICI SOLO CAZZATE!
Sondaggi: Pdl intorno al 38%, boom della Lega oltre l’11%
Il Fazioso | 24 febbraio 2010
Il Pdl è abbastanza stabile intorno al 38, ma probabilmente scenderà dopo gli ultimi sviluppi giudiziari. Sembra giovarne la Lega che è quasi al 12%. Nel centrosinistra il Pd intorno al 28%, Idv stabile (ma in discesa rispetto alle europee), Sel supera i comunisti. Udc praticamente ferma da mesi, Radicali intorno al 2%, maluccio l’Api sotto l’1%
Sergio
22.02.10 14:55 at 14:55
Le 10 bugie sull’inchiesta su Bertolaso
Il Fazioso | 20 febbraio 2010
Adesso che le informative sull’inchiesta sulla Protezione Civile sono state quasi completamente rivelate si può fare un riepilogo e si può effettivamente notare quanto fango (senza rilevanti riscontri) sia stato gettato su Bertolaso.
Ecco le 10 balle:
1- Non è vero che Bertolaso sia stato corrotto (nessun riscontro di passaggio di denaro)
2- Non è vero che Bertolaso sia il centro dell’inchiesta (nelle carte si fa riferimento a concorso in corruzione ma non è stato arrestato e i troppi condizionali la dicono lunga…)
3- Non è vero che Bertolaso abbia ricevuto prestazioni sessuali in cambio di favori (Francesca è una fisioterapista specializzata di 42 anni)
4- Non è vero che Bertolaso abbia partecipato a orge o «festini hard» (smentiti dalla responsabile e la cosa megagalattica non c’è mai stata perchè Bertolaso non era presente)
5- Non è vero che Bertolaso abbia avuto rapporti sessuali con la escort Monica (tutto smentito dalla prostituta, nessun riscontro)
6- Non è vero che Bertolaso fosse un cliente speciale al Salaria Sport Village (Bertolaso paga l’iscrizione al centro e ci sono regolari fatture delle sedute con Francesca)
7- Non è vero che l’inchiesta sugli appalti delle Protezione civile riguardi solo il centrodestra (Balducci è stato uomo di fiducia di Prodi, Rutelli e Di Pietro)
8- Non è vero che l’inchiesta sugli appalti della Protezione civile riguardi solo imprenditori e politici vicini al governo (Toro indagato nell’inchiesta Unipol, capo di gabinetto del ministro comunista Bianchi)
9- Non è vero che Bertolaso abbia chiuso gli occhi sui presunti maneggi di Fabio De Santis, alto dirigente del Dipartimento per lo sviluppo (quando Bertolaso scopre che c’è qualcosa che non va lo sostituisce subito)
10- Non è vero che Bertolaso rischia una o più condanne nell’inchiesta sulla gestione dei rifiuti in Campania (c’è già stata la richiesta di archiviazione per i 4 reati più gravi mentre è in corso di accertamento per l’ultimo reato di natura contravvenzionale)
Insomma un’inchiesta che sta distruggendo l’immagine di Bertolaso ma che in pratica si poggia sul niente. Complimenti a magistrati e giornalisti
Malcom x
22.02.10 20:20 at 20:20
Il buon Bertolaso a dicembre 2009 aveva presentato la domanda di andare in pensione (voleva andare in africa) ,
http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo…
Una onorata carriera da uomo di stato, buttata al cesso per aver assecondato passivamente questa politica capricciosa dell'emergenza continua gestita in buona parte da una cricca di farabutti.
E meglio che si defili prima che scoppi il caso delle c.a.s.e.t.t.e di legno ( costo 2.700 € Mq) che si sfalderanno al sole nei prossimi mesi a seguito dello sbalzo termico.
Questo è il governo del fare minchiate e delle illusioni mediatiche, Avatar e il mondo dei replicanti a Silvio Berlusconi gli fanno una Pippa.
nicknamemadero
22.02.10 23:25 at 23:25
"E meglio che si defili prima che scoppi il caso delle c.a.s.e.t.t.e di legno ( costo 2.700 € Mq) che si sfalderanno al sole nei prossimi mesi a seguito dello sbalzo termico."
Questa me la segno: è troppo carina!
Michele
23.02.10 16:13 at 16:13
@Sergio
Evidentemente hai qualche problema di riscontro con la realtà. Risposta ai punti che ne meritano una:
1) la corruzione non avviene solo con il denaro, in questo caso in particolar modo. Sentenziare che non c'è stata corruzione solo perchè non c'è stato scambio di mazzette è da stupidi. Oppure il nostro caro Sergio pensa che favori sessuali, auto nuove, raccomandazioni per concorsi ed esami siano legittimi?
2) cosa significa Bertolaso non è al centro dell'inchiesta? Ora facciamo anche i giochetti di parole: non sarà al CENTRO di un'inchiesta che oltre a lui coinvolge anche politici, appaltatori ed imprenditori, ma sicuramente è INDAGATO, e quindi grosso modo dentro quest'inchiesta lui è più che PRESENTE.
3) che giustificazione è?!??! adesso le donne di 42 anni non fanno più sesso?! e se fosse per l'età, l'esperienza c'ha insegnato che i politici soprattutto sposati amano le perversioni, sempre che questo possa essere il caso e non lo è. Sul fatto della "specializzata" tu ne sai quanto me di quanto fosse eticamente professionale, la signora Francesca….(dalle intercettazioni si intuisce un certo tipo di professione..)
4) e 5) siamo alla frutta: da quando qualcuno in Italia ammette di aver fatto qualcosa di illegale, rischiando il carcere?!? Dire che la responsabile e la prostituta "hanno smentito" è da ingenui sì, ma di quelli forti.
Ammesso che la "cosa megagalittica" non ci sia stata, dalle intercettazioni di certo il buon Bertolaso non era così contrario al parteciparvi. E allora capisci che la sua presenza al festino diventa marginale: qui si sta discutendo se una persona è corrotta o meno, quindi anche il solo PENSARE con la volontà di FARE una certa "prestazione" fa di una persona un corrotto.
6) per speciale non s'intende che frequentava senza pagare, bensì che riceveva trattamenti "speciali". Lascio a te immaginare quali.
7) e
ed allora?! sei fuori tema, questo non influisce sull'inchiesta su Bertolaso&Co, ma solo su testoline come la tua ancora formate con cervello bipartisan nel 2010: stai ancora ad ascoltare i media italiani schierati per definizione?! contano solo inchieste, processi e dichiarazioni. Fino a prova contraria almeno quelle oggettive.
9) Vero: che bravo! Ha fatto il suo dovere!
10) Ma sei per caso imparentato con Bertolaso?!? altrimenti non si spiegherebbe il giustificarlo con questi teneri castelli di sabbia costruiti su cavilli grammaticali che ad una seconda lettura sfumano letteralmente: richiesta di archiviazione non significa "innocente", e cmq Bertolaso è indagato anche per concorso in truffa per lo smaltimento dei rifiuti.
PS: è evidente che ti informi solo con un certo tipo di letture, quotidiani e notiziari. Sei l'immagine della visione distorta in cui l'italico popolame è precipitato: sei ancora in tempo per ampliare la tua visione delle cose, basta volerlo. Ma credo che non sia questo il caso.
Con rispetto,
Michele
Sergio
23.02.10 18:59 at 18:59
X MICHELE (IL FRATELLO FURBO DI MALCOM X):
Vediamo se sono io ad avere problemi di "Riscontro della Realtà", O SEI TU CHE CERCHI DI CAVARTELA CON GIRI DI PAROLE ALLA TRAVAGLIO& c:
1) E’ CORRETTO DIRE CHE LA CORRUZIONE NON AVVIENE SOLO COL DENARO,MA NE CONVERRAI CHE LO SCAMBIO TRA FAVORI DEVE ESSERE ALMENO PARI TRA IL CORROTTO ED IL CORRUTTORE. SICCOME STIAMO PARLANDO DI COSE REALI E NON DI FAVOLE, COME AFFERMI, ALLORA, ALLO STATO ATTUALE, NON ESISTONO RISCONTRI DI PASSAGGI DI DENARO, E QUESTO E’ UN FATTO MOLTO RILEVANTE, SOPRATTUTTO SE VISTO IN CAMBIO DI APPALTI MILIONARI. (o pensi che per corrompere un funzionario, basti una pippa?)
ESISTONO ALTRI TIPI DI SCAMBIO (favori sessuali, auto nuove, raccomandazioni per concorsi ed esami) TRA BERTOLASO E GLI ALTRI PERSONAGGI COINVOLTI NELLA VICENDA? NO ASSOLUTAMENTE NESSUNO (ti sfido a dimostrarmi CON I FATTI, il contrario).
PER ADESSO AUTO IN CAMBIO DI FAVORI L’HO SENTITA SOLA LEGGENDO LA VITA DI DI PIETRO!
PER CUI, ALLO STATO ATTUALE, BERTOLASO NON RISULTA CORROTTO!
2) IN LINGUA ITALIANA ESSERE AL CENTRO DI UNA INCHIESTA HA UN SIGNIFICATO BEN PRECISO. BERTOLASO NON E’ STATO ARRESTATO, QUINDI ALLO STATO ATTUALE LA SUA POSIZIONE NON E’ “CENTRALE” NELL’INCHIESTA, ALTRIMENTI SAREBBE STATO INCARCERATO (con sommo godimento vostro) COME GLI ALTRI.
BERTOLASO E’ INDAGATO (e a mio parere è, allo stato attuale, estraneo ai fatti), E’ PRESENTE NELL’INCHIESTA, MA NON E’ L’ELEMENTO ATTORNO ALLA QUALE QUESTA RUOTA, PER CUI NON E’ CENTRALE E ANCHE QUESTO E’ UN FATTO!!!!!!!
“UN'INCHIESTA NATA A FIRENZE TRE ANNI FA SU MAGAGNE FIORENTINE, VERSANTE PD, DI INTERCETTAZIONE IN INTERCETTAZIONE (CON IL SOLITO, DISCUTIBILE METODO DELLO "STRASCICO" O "A CASCATA", PER CUI FINISCONO INTERCETTATI I CONOSCENTI DEI CONOSCENTI DEI CONOSCENTI, E COSÌ VIA, DELL'INTERCETTATO INIZIALE) ARRIVA A SFIORARE BERTOLASO, A TORTO O A RAGIONE L'EROE, IL SIMBOLO DI QUEL "GOVERNO DEL FARE" TANTO CARO A BERLUSCONI, CHE PUÒ VANTARE TRA I POCHI SUCCESSI FINO AD ORA INTERAMENTE O QUASI A LUI ASCRIVIBILI LE PRONTE RISPOSTE ALLE EMERGENZE DELL'AQUILA E DEI RIFIUTI IN CAMPANIA, PROPRIO GRAZIE A BERTOLASO. VISTO CHE CON IL PREMIER LE HANNO TENTATE TUTTE, SENZA SCALFIRE IL CONSENSO DI CUI GODE, PROVANO A MACCHIARE L'IMMAGINE DI BERTOLASO E DELLA PROTEZIONE CIVILE, "MONUMENTI" VIVENTI DELLA "POLITICA DEL FARE" E DEL DECISIONISMO DI MATRICE BERLUSCONIANA.”
3) SE VUOI PARLARMI CON RISPETTO, COME AFFERMI ALLA FINE DELLA TUA RISPOSTA, ABBI ALMENO LA COMPIACENZA DI LEGGERTI LE TRASCRIZIONI DELLE TELEFONATE, (vedi http://www.repubblica.it/static/speciale/2010/mad… ), SENZA AGGIUNGERE AMENITA’ DEL TIPO CIRCA L’ETA’ IN CUI SI PUO ANCORA SCOPARE!
AGGIUNGO ANCHE DI RIPASSARTI LE DICHIARAZIONI FATTE DALLA SIGNORA FRANCESCA E MONICA, PERCHE’ IN UNO STATO DI DIRITTO, PER FORTUNA, LE TESTIMONIANZE HANNO PESO PROCESSUALE.
PER “INTUIRE” QUALCOSA CHE PORTI A PENSARE AD “UN CERTO TIPO DI PROFESSIONE” BISOGNA AVERE UNA MENTE ORIENTATA AL GIUSTIZIALISMO INQUISITORIO, IDENTICO A QUELLO DEL GIP LUPO, COSA CHE EVIDENTEMENTE VI ACCOMUNA.
IN UN PROCESSO NON BASTANO LE INTUIZIONI, CI VOGLIONO LE PROVE (che non ci sono!).
4-5) SE IO SONO ALLA FRUTTA, TU NON HAI NEANCHE INIZIATO A MANGIARE!
COSA CENTRA CHE IN ITALIA, NESSUNO AMMETTE SE HA COMMESSO QUALCOSA DI ILLEGALE?
SECONDO IL TUO LIEVE PENSIERO INVECE BASTA UN’ACCUSA PER FARE UN COLPEVOLE?
Tu Dici: “ Dire che la responsabile e la prostituta “hanno smentito” è da ingenui sì, ma di quelli forti.”
SE IO SONO UN INGENUO, TU SEI INSIPIENTE DI LEGGI E DIRITTO, PERCHE’ CI VOGLIONO PROVE E NON LE TUE BIECHE ELUCUBRAZIONI!!!!!!!!!!!
DIMOSTRI INOLTRE DI NON AVER LETTO NULLA DELLE INTERCETTAZIONI, CHE I “VOSTRI” GIUDICI VI METTONO A DISPOSIZIONE, PER FAVORIRE LO “STUPRO MEDIATICO”.
LA “COSA MEGAGALATTICA”, POI, ERA UNA FESTA ORGANIZZATA CON BALLERINE BRASILIANE (esistono i volantini in rete) ALLA QUALE HANNO PARTECIPATO TUTTI (dico tutti) I SOCI DEL CLUB (un centinaio di persone! Cazzo che orgia!), MENO CHE BERTOLASO!
6) LASCIO INVECE A TE TUTTA L’IMMAGINAZIONE DEL CASO AL FINE DI UNA TUA MAGGIORE SODDISFAZIONE ONANISTICA!
7-8) SE IL MIO CERVELLO E’ BIPARTISAN, O BIPARTITICO ME NE VANTO!
NON MI PIACEREBBE AVERE UN CERVELLO “PROPORZIONALE” COME IL TUO!
“Prendiamo per esempio Balducci, presidente del consiglio superiore dei lavori pubblici, arrestato e praticamente protagonista assoluto nel male nell’inchiesta. A lui sarebbero arrivati favori di tutti i tipi in cambio del suo ok agli appalti per vari imprenditori
Balducci è un uomo della sinistra che anzi era stato ridimensionato dal centrodestra
L’ex provveditore ai Lavori pubblici del Lazio che il governo di centrosinistra, e più esattamente l’ex vicepremier Francesco Rutelli, aveva elevato a incarichi di alto prestigio presso la presidenza del Consiglio e come commissario straordinario in diverse Grandi Opere, il nuovo corso politico l’aveva bruscamente ridimensionato: fu sostituito alla Maddalena nel giugno del 2008 senza spiegazioni, ma oggi si dice che fu per colpa dei preventivi di spesa lievitati troppo, passati da poco meno di trecento milioni di euro ad oltre seicento; così come fu avvicendato nel ruolo di commissario straordinario ai Mondiali di Nuoto di Roma non appena s’insediò il sindaco Gianni Alemanno.
Nello specifico (ovviamente omesso dai manettari del Fatto) è stato anche nominato nel 2006 da Di Pietro
Balducci infatti rimane ai vertici dei lavori pubblici grazie ad Antonio Di Pietro. Il Consiglio dei Ministri n. 13 del 31 agosto 2006, infatti, proprio su proposta dell’allora ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, come recita il comunicato ufficiale, nomina il dirigente di 1ma fascia ing. Angelo Balducci a Capo del Dipartimento per le infrastrutture statali, l’edilizia e la regolazione dei lavori pubblici.
Ricordiamo anche un suo importante ruolo durante la legislatura di sinistra 1996-2001
Per lo stesso Ministero (Lavori Pubblici) diventa responsabile per le zone terremotate dell’Umbria e delle Marche. Nel 1998 e’ riconfermato Provveditore alle opere pubbliche per il Lazio e nel 2001 per l’Umbria.
Può quindi la sinistra additare il centrodestra per questo scandalo (con molti punti oscuri tra l’altro…) quando uno dei principali protagonisti è legato a vari esponenti sinistri? Può giurare che quanto successo non sia accaduto anche negli anni precedenti quando Balducci aveva ruoli persino più importanti?
Insomma la solita superiorità morale a intermittenza della sinistra si dimostra propaganda da 4 soldi, aiutata da giornali amici che pompano le inchieste per colpire i propri avversari politici e coprire certe responsabilità….”
9) AVER FATTO IL PROPRIO DOVERE RENDE MERITO AL VALORE DELL’UOMO BERTOLASO.
LEGGITI LA STORIA DI ENZO TORTORA E GUARDA DI COSA SONO CAPACI I GIUDICI IN ITALIA!
10) SE TU NON SEI IN GRADO DI DARE IL GIUSTO PESO ALLE SFUMATURE DEL LINGUAGGIO, NON E’ COLPA MIA, MA DEGLI STUDI CHE NON HAI MAI FATTO.
SECONDO IL TUO MODESTISSIMO INTELLETTO, ALLORA ARCHIVIAZIONE VUOL DIRE COLPEVOLEZZA?
ESSERE INDAGATI VUOL DIRE ESSERE COLPEVOLI?
AVREBBERO, AL CONTRARIO, VALORE DI PROVA I TUOI: “ SI INTUISCE”, SI IMMAGINA, ECC..”????
CHE VALORE DEVO DARE AD UN PENSIERO INVOLUTO, QUALE IL TUO, QUANDO DICI: “ E allora capisci che la sua presenza al festino diventa marginale (CIOE’ SI FA UN’ORGIA SENZA DI ME ALLORA IO SONO LO STESSO UN PORCO COME TE CHE INVECE VI HAI PARTECIPATO?)
: qui si sta discutendo se una persona è corrotta o meno, quindi anche il solo PENSARE con la volontà di FARE una certa “prestazione” fa di una persona un corrotto.
(IN ITALIANO NON HA ALCUN SENSO COMPIUTO LA FRASE CHE HAI SCRITTO)
PS: è evidente che ti informi solo con un certo tipo di letture, quotidiani e notiziari. (OVVIAMENTE, COME TU LEGGI SOLO TRAVAGLIO & C.)
INFINE ECCOTI DIMOSTRATO PERCHE’ NON CAPISCI UN CAZZO DI QUELLO CHE LEGGI E SCRIVI!
Tu dici:”Sei l’immagine della visione distorta in cui l’italico popolame è precipitato"
(TU INVECE IMPARA L’ITALIANO, CHE SEI CARENTE: SE SCRIVI CHE IO SAREI “L’IMMAGINE DELLA VISIONE DISTORTA”, STAI AFFERMANDO CHE SICCOME LA VISIONE E’ DISTORTA, ED IO NE SONO UN’IMMAGINE, ALLORA QUANDO LA VISIONE NON SARA’ PIU’ DISTORTA (dalla sinistra), L’IMMAGINE CHE RIFLETTERO’ SARA’ CORRETTA, E CHE QUINDI, COMUNQUE, ALLO STATO ATTUALE SONO NEL GIUSTO, E COME ME ANCHE IL POPOLO ITALIANO! (che tu disprezzi chiamandolo popolame, il che ci da dimostrazione della tua spocchia!!!!)
Dici:” sei ancora in tempo per ampliare la tua visione delle cose, basta volerlo. Ma credo che non sia questo il caso.”
ANCHE QUI, DIMOSTRI DI NON AVER ANCORA FINITO LA SCUOLA DELL’OBBLIGO, SCRIVENDO UNA FRASE SENZA UN PRECISO NESSO LOGICO TRA L’INIZIO E LA FINE DEL DISCORSO.
LA PROSSIMA VOLTA LEGGI LE CARTE DELLE INCHIESTE ALTRIMENTI NON TI RISPONDO!
PER L’ITALIANO SFORZATI DI PIU!
FOTTITI!
Malcom x
23.02.10 19:12 at 19:12
Scopa un po di + , sei troppo paranoico e schizzato.
Questo è un blog, e tu non sei la nostra maestrina di lingua italiana.
Sergio
24.02.10 14:37 at 14:37
X Malcom x (cambia pseudonimo che non sei degno di cotanto intelletto!)
1)Sicuramente chiavo e godo più di te.
2)Sono sicuramente più colto di te e capace di scoprire che le cose che affermi sul Blog sono assolutamente opinabili e prive di fondamento logico.
3) Se uno mi accusa di essere “L’IMMAGINE DELLA VISIONE DISTORTA” e non capisce che mi sta facendo un complimento, vuol dire che non conosce l'italiano ed è meglio che lo impari e non mi tedi con le sue facezie.
4) Sei tu Michele? Se non lo sei, fatti i cazzi tuoi!!!
Malcom x
22.02.10 11:01 at 11:01
Mi sono limitato ad evidenziare la tecnica utilizzata dai servi del regime.
Su Travaglio si potrebbero rendere note moltre altre cose, sicuramente più interessanti delle sue vacante.
nick
22.02.10 14:14 at 14:14
Forse non hai afferrato la questione: D'Avanzo non voleva affatto dimostrare la mafiosità di Travaglio, ma l'erroneità del suo metodo, che applicato a lui si traduce con l'esempio delle sue vacanze 'mafiose'. Il punto non sono quest'ultime, ma il metodo di arrivare a conclusioni dedotte da fatti che possono essere in realtà fondati da elementi sbagliati.
Temporaneo
22.02.10 15:12 at 15:12
si peccato che Travaglio abbia smentito con documenti nero su bianco il fatto che qualcuno gli abbia pagato qualunque cosa.
Il fatto che porro abbia ripiegato su quell'argomento sta a significare che non sapeva controbattere all'argomento principale.
si sta parlando di bertolaso e di soldi pubblici. Travaglio fino a prova contraria non gestisce denaro pubblico.
land rover
22.02.10 11:01 at 11:01
Un paragone molto forzato come al solito. la servetta nik omette che quella vicenda è stata chiarita da travaglio, mentre molti lati oscuri del suo padrone tali devono rimanere.
domenico
22.02.10 11:10 at 11:10
e d'avanzo si è detto soddisfatto del chiarimento?
o è stata chiarita in quanto quello che dice travaglio per te va bene a prescindere?
land rover
22.02.10 11:21 at 11:21
http://www.newnotizie.it/2010/02/21/travaglio-ecc…
Insisto, questo mi basta, adesso mi dai un link che documenti la provenienza degli 8 più 16 miliardi versati in contanti nelle casse fininvest, di provenienza ignota, nel 1977, e coi quali berlusconi inizia la sua avventura tv?
O ti basta quello che dice berlusconi?
Avanzi
22.02.10 11:23 at 11:23
Alle solite, D'Avanzo, che voi odiate scompostamente quando attacca il vostro capataz, diventa un eroe quando se la prende con Travaglio. Non so se quest'ultimo poi lo abbia querelato ma non credo. D'Avanzo disse che Travaglio ebbe un periodo di vacanza in Sicilia pagato da un personaggio poi rivelatosi implicato in fatti di mafia.
Travaglio dimostro pubblicamente di averle pagate lui, le vacanze, con tanto di fotocopia degli assegni emessi.
D'Avanzo si rese conto di aver preso una cantonata, tirò i remi in barca e non andò oltre.
nick
22.02.10 14:09 at 14:09
Ma quale eroe: D'Avanzo ha criticato il metodo Travaglio, che da presunti fatti deduce conclusioni inoppugnabili. Il problema è che i fatti possono essere talora erroneamente ritenuti tali, e le tesi dedotte possono essere dunque false. Esattamente come l'episodio delle sue vacanze 'mafiose'. Ma è troppo pretendere di capire questo, quando si osa mettere in discussione Travaglio.
nick
22.02.10 14:11 at 14:11
"La servetta nik"
Ma non è questo il metodo del quale si lamenta proprio Travaglio? Cos'è, se lo usa lui o chi lo difende diventa legittimo?
Sergio
22.02.10 14:22 at 14:22
X Nick
Come fai a parlare con individui (?) che per il solo fatto che manifesti opinioni contrarie alle loro ti considerano un "SERVO"?
Mandali in culo, questi nazicomunisti di merda!!!!!
Guarda quel mentecatto di MALCOM X per esempio: siccome ha i neuroni scollegati a causa del Crack di cui abusa, continua a non leggere cosa c'è nelle intercettazioni (pubblicate illegalmente) per "PENDERE" dalle labbra di Travaglio & c. che sostengono il coinvolgimento di Bertolaso in reati che ancora non si palesano chiaramente.
land rover
22.02.10 11:22 at 11:22
http://www.newnotizie.it/2010/02/21/travaglio-ecc…
Insisto, questo mi basta, adesso mi dai un link che documenti la provenienza degli 8 più 16 miliardi versati in contanti nelle casse fininvest, di provenienza ignota, nel 1977, e coi quali berlusconi inizia la sua avventura tv?
O ti basta quello che dice berlusconi???
land rover
22.02.10 11:23 at 11:23
http://www.newnotizie.it/2010/02/21/travaglio-ecc…
Insisto, questo mi basta, adesso mi dai un link che documenti la provenienza degli 8 più 16 miliardi versati in contanti nelle casse fininvest, di provenienza ignota, nel 1977, e coi quali berlusconi inizia la sua avventura tv?
O ti basta quello che dice berlusconi????
domenico
22.02.10 11:37 at 11:37
qui la risposta di d'avanzo alle "spiegazioni" di travaglio:
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/politica…
Avanzi
22.02.10 12:21 at 12:21
Nella circostanza D'Avanzo dopo che Travaglio produsse le ricevute dei pagamenti relativi alle vacanze 2002, si arrampicò disperatamente sui vetri chiedendo anche quelle del 2003. Travaglio riuscì a rintracciare l'assegno, circa un anno dopo, e ne pubblicò la copia con tutti gli estremi, data etc.: D'Avanzo stramazzò ma fece finta di niente e non tornò sull'argomento.
domenico
22.02.10 14:02 at 14:02
"Ora chi vuole può tranquillamente vergognarsi per avermi calunniato"…
se è stato calunniato io aspetto ancora le denunce di travaglio non solo a d'avanzo ma anche ad aiello e all'avvocato.
salvatore
22.02.10 14:32 at 14:32
Travaglio non ha querelato D'avanzo, perchè quello è il "metodo pd-pdl"
domenico
22.02.10 14:05 at 14:05
ed in ogni caso sempre stante il "metodo travaglio", secondo cui l'accusato deve dimostrare l'innocenza e non viceversa, per tutto l'anno in cui si è affannato a trovare l'assegno del 2003 era del tutto lecito dire che lui non aveva pagato il residence!
let it be
22.02.10 11:24 at 11:24
http://www.newnotizie.it/2010/02/21/travaglio-ecc…
Insisto, questo mi basta, adesso mi dai un link che documenti la provenienza degli 8 più 16 miliardi versati in contanti nelle casse fininvest, di provenienza ignota, nel 1977, e coi quali berlusconi inizia la sua avventura tv?
O ti basta quello che dice berlusconi??????
domenico
22.02.10 11:35 at 11:35
perbacco! ma ti rendi conto che stai applicando il metodo porro-belpietro tanto contestato da travaglio: ovvero quello di cambiare argomento e pretendere una risposta?
nick
22.02.10 14:18 at 14:18
No, non se ne rendono conto. E questo è veramente sconcertante. Loro sono assolutamente convinti di essere dalla parte della ragione. E tutti gli altri sono servi o scemi.
Return
24.02.10 14:36 at 14:36
gli altri chi? Belpietro e Porro, cioè quelli che cambiano discorso e prendono risposte?
Inkursore
22.02.10 11:45 at 11:45
baciamo le mani, picciotti. sempre a difendere BERTOLADRO?
nick
22.02.10 14:02 at 14:02
Ci tieni proprio a dimostrarti cretino? Sono sicuro che sei più intelligente di quanto vuoi apparire.
lc
22.02.10 11:45 at 11:45
O mi togliete sto ban o vaffanculo
lc
22.02.10 12:01 at 12:01
Vedo che d'avanzo abbozza una difesa penosa al suo attacco, niente di più, cambiandone addirittura la premessa. Non voglio dimostrare che travaglio è amico dei mafiosi ma quanto sia facile essere presi di mira come mafiosi.
Quindi accettando di avrla fatta un po' fuori dal vaso.
nick
22.02.10 14:00 at 14:00
Nel post c'è il link all'articolo di D'Avanzo da cui cominciò la polemica. Rieccolo:
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/politica…
Mi pare evidente che fin dall'inizio l'intento esplicito ed evidente di D'Avanzo fosse solo di critica al 'metodo Travaglio' che poteva portare, per assurdo, ad accusare Travaglio stesso di collusione mafiosa, ma solo come ipotesi evidentemente strumentale ed accessoria alla dimostrazione di quella tesi.
Anche in quell'occasione, come ora, la reazione di Travaglio mi è parsa eccessiva e scomposta, incapace di cogliere la questione sollevata da D'Avanzo (ed analoga a quella postagli da Porro).
Malcom x
22.02.10 13:43 at 13:43
Liste pulite:
A Trezzano su Naviglio ( mi) altri due politici in quota Pdl arrestati per corruzione.
Se si va avanti cosi il Pdl rischia di non avere abbastanza candidati per il giorno 28 marzo 2010.
La lega decollerà anche in Lombardia.
domenico
22.02.10 14:14 at 14:14
vedo che continua la disinformazione omettendo (!) i particolari:
"'Ndrangheta e corruzione, arrestati POLITICI DEL PD E DEL PDL a Trezzano sul Naviglio
In manette l'EX SINDACO PD Tiziano Butturini e il CONSIGLIERE PDL Michele Iannuzzi."
http://milano.repubblica.it/dettaglio/ndrangheta-…
Malcom x
22.02.10 14:26 at 14:26
Figurati se ometto qualcosa , la fonte http://www.affaritaliani.it ( sta correggendo solo ora)
confermo un Pd e un Pdl
salvatore
22.02.10 14:27 at 14:27
siamo alle solite, ora D'avanzo è autorevole?
D'avanzo non era per questo blog un paranoico che andava fermato ?
Quando D'avanzo spara su Berlusconi, è paranoico invece quando spara su Travaglio, utilizziamo la sua firma per argomentare contro Travaglio.
Tutto cio è patetico. D'avanzo in quel caso pesto'. Aveva asserito che a Travaglio gli sia stata pagata la vacanza da un mafioso.
Inoltre VOI Berluscones continuate a paragonare Travaglio ai politici, ma in realta è un libero cittadino, non rappresenta l'italia e gli italiani, non copre un'alta carica dello stato.
Ma vi rendete conto che rompete le scatole con sta storia di Travaglio e poi difendete ad oltranza i politici indagati per mafia?
domenico
22.02.10 14:49 at 14:49
la vicenda travaglio/d'avanzo è interessante proprio perchè si è trattata di una contesa tra due giornalisti che pretendono di avere sempre ragione e che usano spesso gli stessi metodi per attaccare l'Avversario: solo che in questo caso il loro metodo gli si è ritorto l'uno contro l'altro.
d'avanzo può dire di essere a posto perchè ha solo riportato quanto affermato dall'avvocato di aiello (tuttora mai querelato da travaglio); a quel punto spettava a travaglio provare che la cosa non era vera; peccato per travaglio che ci ha messo un anno per dimostrarlo.
quanti altri "accusati" da travaglio si trovano nella stessa condizione in cui lui si è trovato?
salvatore
22.02.10 15:21 at 15:21
vedi, è qui che sbagli.
Paragoni travaglio ai politici che lui attacca. Lui non è pagato con i soldi degli italiani. Non è il presidente del consiglio o del senato oppure della camera.
Travaglio è un giornalista e come tale descrive dei fatti e spesso critica e da la sua opinione. Non vedo niente di male in questo. Il problema, è che i fatti che travaglio usa, sono veri e documentati; quelli di D'avanzo No. Quelli di Feltri no. Il "Metodo travaglio", bello o brutto, è basato su fatti veri. L'articolo di D'avanzo è basato su dicerie che poi si sono rilevate false.
La vedi la differenza?
Lo sai perchè Travaglio non ha querelato D'avanzo? perchè ha fatto molto di più, la sbugiardato con i fatti. Una querela ormai non serviva più.
Ma il problema non è D'avanzo, è chi usa questa pestata del baffone per attaccare Travaglio, e poi fa il garantista con i politici indagati per mafia.
lc
22.02.10 14:52 at 14:52
che ci vuoi fare, non avendo la possibilità di contenere un dibattito interno alla destra, dove si dice si si si certo che si, ad ogni sospiro del padrone, si vanno a commentare i mal di pancia di sinistra dove il dibattito e le contraddizioni vengono, grazie a dio, sempre discusse appassionatamente e alla luce del sole.
E' la democrazia, o c'è, o non c'è.
Normalmente a destra si viene bollati come sporchi comunisti (vedi fini) e fustigati a mezzo stampa di regime, e se non basta messi in croce dai dossier telecom stipati nei caveau di arcore, se solo azzardi un timido "ma" dopo il "si" obbligatorio per statuto.
Ben vengano i pansa i travaglio e i d'avanzo a prendere a sberle la sinistra e a sviscerare la storia senza ipocrisie. Dimostra soltanto una cosa, a destra non si discutono gli ordini, a sinistra si.
Wittington
22.02.10 14:47 at 14:47
Se si parte da premesse viziate, si arrivano a conclusioni viziate. Travaglio è un cronista giudiziario, non basa il suo lavoro su aria fritta ma su documenti, e non ha alcun ruolo nel governo di questo paese. Al governo ci sono individui pregiudicati, altri con passate (o presenti) frequentazioni a dir poco torbide. E ogni qual volta che questo viene sottolineato, invece di esigere risposte e trasparenza, si fa capannello attorno a queste povere (ahah) vittime della persecuzione.
TheB
23.02.10 13:45 at 13:45
Io direi "non basa il suo lavoro su aria fritta ma su stralci presi ad-hoc di documenti giudiziari". Cosi' suona meglio
zappa
22.02.10 14:56 at 14:56
mentre quando il porro da' del deficiente a travaglio va bene, immagino.
ot ma sulla svolta giustizialista del berlusca ancora niente da dire?
aspettate la posizione ufficiale da seguire? lo so che dover rimangiare tutto e' duro, ma ormai ci siete abituati.
sara' molto divertente vedervi fare i giustizialisti alla di pietro.
nick
22.02.10 15:07 at 15:07
Travaglio si è obiettivamente meritato quel "deficiente" così come quel "cretino arrogante" per la sua reazione scomposta e fuori le righe ad una questione posta da Porro con assoluta legittimità e pacatezza.
Tant'è che Santoro è intervenuto criticando proprio Travaglio "caduto nella trappola". Fosse stato meno spocchioso e intelligente avrebbe fatto miglior figura e, soprattutto, non ci sarebbe stato nessun caso.
zappa
22.02.10 15:48 at 15:48
allora se la metti cosi' e' facile.
porro si merita del "liberale del cavolo". e se poi risponde dando del deficiente e' normale che si pigli del "poveraccio".
e poi perche' la questione sarebbe legittima?
perche' parlare delle vacanze di travaglio che gia' dimostro' di aver pagato con le ricevute, se non per far cagnara?
sul giustizialismo di ritorno (come ai tempi di mani pulite, prima di cambiare idea) del berlusca non mi dici nulla?
nick
22.02.10 23:31 at 23:31
Uno che in quel contesto se n'esce con "liberale del cavolo" riferito a Porro non è che un deficiente. Il 'deficiente' detto da Porro era dunque pienamente meritato. Così come il 'cretino arrogante' dopo il 'poveraccio'.
zappa
23.02.10 10:25 at 10:25
invece uno che in quel contesto se ne esce parlando delle vacanze di Travaglio, ormai gia' abbondantemente spiegate, che sarebbe? un genio?
nicknamemadero
23.02.10 10:41 at 10:41
Hai presente la questione del dito e della luna?
Porro ha solo indirettamente alluso a quella questione (replicando all'accusa di "sprovveduto" fatta a Bertolaso da Travaglio per il fatto di frequentare il circolo di Anemone); chi ha scatenato il putiferio – fuori luogo – è stato Travaglio, evidentemente punto su di un terreno che soffre. Ma è un problema suo, al quale ha reagito malissimo. Come infatti gli ha fatto notare lo stesso Santoro.
zappa
23.02.10 14:17 at 14:17
si l'ho presente e te non guardi ne' al dito ne' alla luna, guardi in terra.
mi spieghi che c'entrava l'abbondantemente spiegata vacanza di travaglio con il fatto che il capo della protezione civile si intrattiene con uno che riceve appalti dalla stessa protezione civile? e poi la smettiamo di prenderci in giro con la storia della rispettabile massaggiatrice? ma che cacchio cercavano a fare i preservativi? non sapevo che le massaggiatrici li usassero per il loro lavoro.
nick
22.02.10 14:59 at 14:59
D’Avanzo dovrebbe essere 'autorevole' per voi. E dovrebbe esserlo anche quando critica il metodo Travaglio, che da presunti fatti deduce conclusioni inoppugnabili. Il problema è che i cd fatti possono essere talora solo erroneamente ritenuti tali, e le tesi dedotte possono risultare false. Esattamente come l’episodio delle sue vacanze ‘mafiose’.
Ma è troppo pretendere da voi di capire questo, quando si osa mettere in discussione Travaglio, sia pure come paradosso (come fatto anche da Porro ad annozero).
salvatore
22.02.10 15:29 at 15:29
MI spiace Nick, stai pestando.
Sei tu a definirlo autorevole, non io.
Perchè non lo hai definito nel post, con i termini che avete sempre usato (voi del blog) nei suoi confronti per le vicende escort e Marrazzo?
La frase sarebbe venuta così:
"come rimproverato allo stesso Marco Travaglio da parte di un paranoico che andrebbe fermato, giornalista di Repubblica (Giuseppe D’Avanzo)"
D'avanzo aveva applicato male il "metodo travaglio", perchè i fatti non erano veri. Travaglio avrà opinioni assurde, ma i fatti che riporta sono veri, a differenza dei D'avanzo e Feltri.
Quando il fatto è vero, non resta che attaccare chi lo descrive, Giusto Nick?
nick
22.02.10 15:52 at 15:52
Io non ho idoli, tantomeno se giornalisti. Però sono d'accordo con D'Avanzo quando scrive nel famoso articolo citato: "Vero e Falso sono "qualifiche fluide e manipolabili" come insegna un altro maestro, Franco Cordero". D'Avanzo, ma persino Travaglio possono incorrere in errore, come ad esempio proprio nel caso dell'oggetto della trasmissione di annozero su Bertolaso (leggi il commento lasciato da Sergio sopra).
Chi pesta sei tu, che evidentemente hai una considerazione eccessiva del buon Travaglio: anche lui è solo un povero cristiano, come si è rivelato essere – in tutta evidenza – nella circostanza.
salvatore
23.02.10 11:26 at 11:26
Tu non hai idoli ma hai delle ossessioni ed una di queste è travaglio.
anche io non ho idoli e su alcune cose scritte e dette di travaglio non sono d'accordo, ma non sopporto quando una persona viene attaccata senza se e senza ma, solo per aver fatto il suo lavoro di giornalista.
Nick, i fatti sono fatti. Poi ognuno ne deduce le proprie valutazioni. Il fatto di d'avanzo è stato dimostrato falso, lo è anche quello di bertolaso? vedremo, lo spero.
A volte anche travaglio sbaglia come nel caso di di pietro/contrada, dove attacca un fatto che era una foto, attaccando chi descrive un fatto come fece d'avanzo con lui.
Perchè porro non ha tirato fuori quella vicenda? invece che tirar fuori quella di travaglio? perchè i giornalisti sotto libro paga di berlusconi non rispondono con argomenti ma cercano di denigrare la credibilità dell'interlocutore con cui stanno discutendo.
Vedi feltri con Boffo. Non ha attaccato boffo con gli argomenti ma attaccato lui personalmente. Questo è il "metodo fetri".
Travaglio ogni volta che si scontra con esponenti del pdl, quasi sempre si sente dire la frase "taci che sei andato in vacanza con un mafioso".
Nick, ci vogliono argomenti, non attacchi personali.
nick
23.02.10 13:03 at 13:03
Non mi pare che le cose siano andate come dici: Porro ha solo indirettamente alluso alla questione vacanze-mafiose ma, replicando all’accusa di “sprovveduto” fatta a Bertolaso da Travaglio solo per il fatto di frequentare il circolo di Anemone. Chi ha scatenato il putiferio – fuori luogo – è stato Travaglio, evidentemente punto su di un terreno che soffre. Ma è un problema suo, al quale ha reagito malissimo. Come infatti gli ha fatto notare lo stesso Santoro.
Inoltre mi è capitato spesso di vedere Travaglio screditare a priori l'interlocutore dicendogli: tu taci perché sei un dipendente – dunque servo e inattendibile – di Berlusconi.
Chi predica bene e razzola male?
zappa
22.02.10 14:59 at 14:59
tra l'altro il porro manco sa a cosa servono le aspirine!
nick
22.02.10 15:09 at 15:09
Lo sa meglio di te: per prevenire incipienti infarti
zappa
22.02.10 15:52 at 15:52
avevo frainteso, pensavo glielo prescrivesse come calmante…
zappa
22.02.10 17:02 at 17:02
colpa mia, avevo frainteso. pensavo gliela consigliasse come calmante.
Temporaneo
22.02.10 15:07 at 15:07
daw
ad essere oggettivi bisognerebbe dire che Porro ha tirato fuori un discorso che non c'entrava nulla. come al solito. perchè se si sta sui FATTI non si riesce a controbattere.
si parlava di denaro PUBBLICO. Cosa c'entra la cosa di Travaglio? peraltro una cosa smentita con tanto di assegni e documenti (ma che è più bello non prendere in considerazione e dire che Travaglio si sia fatto pagare le vacanze da un mafioso, cosa NON vera).
Tu parli di A e per non parlare di A Porro ha tirato fuori B.
Ma Travaglio gestisce denaro pubblico?
Se si fai uno scoop.
Se no dovresti dire semplicemente: no.
si o no?
Temporaneo
22.02.10 15:09 at 15:09
scusate è per nick non per daw anche se non credo avrebbe scritto diversamente
nick
22.02.10 15:15 at 15:15
L'argomento posto da Porro in quel frangente era assolutamente congruo e legittimo: Travaglio aveva sostenuto che Bertolaso era un incapace perché non si rendeva conto di con chi aveva a che fare, dunque Porro gli ha fatto notare che quello era un argomento scivoloso, alludendo alla vecchia polemica di Travaglio con D'Avanzo.
Di fuori luogo c'è stata solo la reazione di Travaglio, che dunque si è meritato – per legittima difesa – il deficiente e l'arrogante cretino. Pienamente.
(Se fosse stata una trappola premeditata, c'è caduto con tutte le scarpe)
salvatore
22.02.10 15:32 at 15:32
Si ma travaglio non gestisce soldi pubblici.
Pertanto la sua attenzione non deve essere paragonata a quella di Bertolaso.
Lo vuoi capire ?
Allora Porro che lavora per un editore pregiudicato?
cosa facciamo, gli spariamo? ma suvvia.
Paragonare travaglio ad un personaggio delle istituzioni è assurdo.
nick
22.02.10 16:09 at 16:09
Chi paragona chi? Porro ha semplicemente fatto notare che non si possano dare giudizi sommari di Bertolaso solo per i presunti contatti 'pericolosi' con Anemone. Che fino a prova contraria si sono limitati al fatto che frequentasse un suo circolo pagandone la retta di iscrizione e che si sottoponesse, pagandoli, a sedute di massaggio.
salvatore
23.02.10 11:11 at 11:11
il Paragone avviene dal momento in cui si allude alla vicenda Travaglio-D'avanzo come metro di paragone con Quella di bertolaso-anemone.
Ma travaglio non deve avere la stessa attenzione di bertolaso nel frequentare le persone. Perchè non ricopre cariche pubbliche. Potresti tirare fuori la storia di Di Pietro e contrada, come verosimiglianza alla questione di bertolaso e anemone, ma quella di travaglio non c'entra niente.
Guido Birbantello
23.02.10 11:19 at 11:19
Paragone
l'ultima parola programma di rai 2 voluto dal regime per contrastare il dominio mediatico di Annozero, come trasmissione fa veramente cagare !!!
Avete per caso i dati degli ascolti ?
Temporaneo
23.02.10 15:48 at 15:48
nick
ripeto: soldi pubblici. ti è chiaro?
domenico
22.02.10 15:34 at 15:34
veramente è il mafioso, attraverso il suo avvocato, che diceva che aveva pagato il residence a travaglio…
caso unico quindi in italia in cui alle parole di un mafioso non è seguita l'apertura di una inchiesta giudiziaria…
salvatore
22.02.10 15:38 at 15:38
certo perchè travaglio fa parte del nuovo potere occulto, forse è il nuovo Licio Gelli…….
Ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!!
domenico
22.02.10 15:44 at 15:44
immaginati un mafioso che dicesse di aver pagato l'albergo a belpietro o porro; ora pensa alle reazioni.
Ciumbia
22.02.10 16:16 at 16:16
Silvio Berlusconi paga regolarmente i conti dell'albergo a Belpietro e a Porro.
salvatore
23.02.10 11:12 at 11:12
berlusconi ha avuto come stalliere un boss mafioso e nessuno l'ha indagato per questo.
Direi che è peggio.
domenico
23.02.10 13:59 at 13:59
e l'avvocato di un mafioso (mai querelato) ha detto di aver pagato l'albergo a travaglio.
Temporaneo
22.02.10 15:08 at 15:08
senza dimenticare che porro per primo ha dato del deficiente a Travaglio il quale subito dopo ha replicato, ma se porro dice deficiente agli altri allora va bene. è la democrazia baby.
Temporaneo
22.02.10 15:14 at 15:14
e comunque nick
vai a vedere bene le puntate.
ad annozero la norma è che quelli di centrodx parlano sopra agli altri.
basta ti guardi qualsiasi video. prendi ad esempio lupi travaglio.
travaglio interrompe raramente gli ospiti. mentre travaglio viene quasi sempre interrotto. vuoi che faccia un video per dimostrartelo? basta che poi non dici che è un complotto.
nick
22.02.10 15:17 at 15:17
Non è affatto la mia impressione. E comunque Travaglio ha modi di fare un editoriale senza contraddittorio. Al quale è spesso impossibile ribattere per la gestione di Santoro (assai furba e sapiente)
domenico
22.02.10 15:29 at 15:29
quando hanno proposto di mettere ad annozero un giornalista che facesse un controeditoriale come lo fa travaglio si sono subito opposti: questo dimostra quanto in quella trasmissione sono aperti al confronto.
salvatore
22.02.10 15:37 at 15:37
quello c'è gia in una altra trasmissione su rai uno, mi sembra che si chiami…………
Porta a Porta, giusto. In quella trasmissione, c'è un grande confronto,,,,,,,, fiiiiiiiii. Soprattutto quando èinvitato berlusconi.
domenico
22.02.10 15:42 at 15:42
certo le centinaia di volte che c'è stato berlusconi…
come se vespa avesse mai trattato diversamente prodi o d'alema o veltroni!
lo stile di vespa può piacere o meno ma la sua trasmissione non è mai costruita per attaccare qualcuno (ed è così con tutti).
andrea
22.02.10 20:53 at 20:53
Vespa non è mica scemo, è solo servo, non sia mai che alle prossime elezioni vinca il centro sinistra…meglio tenerseli tutti buoni
Ciumbia
22.02.10 17:10 at 17:10
Milano, Berlusconi Silvio propone “Via tutti i corrotti”
La Contessa Moratti replica: Al massimo posso dedicare ai corrotti un parchetto, altrimenti la famiglia Craxi si arrabbia.
TheB
23.02.10 13:48 at 13:48
Ommammamiaaaa… haifattolabbattutaaaaaa… L'hai fatta tutta da solo o l'hai trovata in giro?
Bravo, brabo… Adesso torna a far dormire i neuroni che forse e' meglio
mdante23
22.02.10 18:48 at 18:48
Minacce di morte a chi riferisce sulle indagini a sinistra
http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_c…
zappa
22.02.10 18:09 at 18:09
http://lanazione.ilsole24ore.com/lucca/cronaca/2010/02/17/293956-svastiche_minacce.shtml
il venditore di illu
22.02.10 21:54 at 21:54
Basta a pensare a ste fregnacce, Vi consiglio un film documentario Titolo "una montagna di Balle" che racconta di come la terra chiamata dai romani Fertilia (cresceva tutto ciò che seminavi ) è stata trasfomata dai re mida politici italiani in Merdilia ( terra di merda)
http://www.youtube.com/watch?v=c6hRWkU2An8
Scrambler
22.02.10 23:34 at 23:34
Beh… direi che il Travaglietto ha fatto un'altra sana figura di merda…
giustizia
23.02.10 9:32 at 09:32
Certo. Invece berlusconi, uno condannato per corruzione che, terrorizzato dai sondaggi pre-elettorali, finge di diventare il paladino dell'anti-corruzione, ha fatto una bellissima figura…
TheB
23.02.10 13:50 at 13:50
Berlusconi condannato per corruzione?
Quando?
Oh bella, mi devo esser perso qualcosa…
Mi trovi il link alla notizia della condanna di terzo grado di Berlusconi per corruzione ? Sai, devo essermelo perso…
Scrambler
26.02.10 1:11 at 01:11
Maddai… e tu chiedi pure le fonti ad uno/una sparacazzate di professione?
giustizia
24.02.10 9:03 at 09:03
Di Girolamo.
Guido Birbantello
23.02.10 10:40 at 10:40
L'ultima trovata di questa classe politica di Bananari: vogliono farci credere che gli utilmi casi di corruzione, ricordo scoperti dalla magistratura, sono casi isolati e non una consuetudine consolidata all'interno dei partiti.
Se poi questo ragionamento è fatto dalla tessera 2232 P2 (alias Cicchitto Fabrizio) supportato da un Giudo Bertolaso versione Politico mi sento molto più tranquillo e sereno.
Bertlaso Guido deve avere assunto tra i suoi consulenti un direttore della fotografia di provenienza Mediaset; Ieri sera si è fatto inquadrare con uno sfondo di un Canadair e un plotone schierato di personale della protezione civile ( praticamente un'immagine virtuale dell'efficienza )
nick
23.02.10 10:50 at 10:50
Ti ricordo che, al momento, non c'è nessun elemento che non solo dimostri, ma faccia supporre la corruzione di Bertolaso. A meno che tu possa ritenere che si sia venduto per un massaggio.
Guido Birbantello
23.02.10 11:08 at 11:08
Se rileggi attentamente, ti accorgerai che non ho mai detto quanto tu ipotizzi.
Dopo la sua performance politica di ieri sera ci ha dimostrato che il suo futuro non è più legato alla figura di uomo di stato a capo della protezione civile.
Luca
23.02.10 11:39 at 11:39
Da grande voglio fare il premier italiano.
La lotta alla corruzione è un'impresa titanica che occuperà quanto meno lo spazio di una generazione, che richiederà sforzi enormi e grande lungimiranza": lo afferma il presidente della Fiat, Luca Cordero di Montezemolo, nel suo intervento all'inaugurazione della Luiss School of Government.
Montezemolo sottolinea che le responsabilità sono molteplici. "Dobbiamo evitare – dice, rivolgendosi alla platea nella quale siede anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano – di pensare che le colpe della corruzione siano tutte nella politica, perché anche in altri settori esistono fenomeni di malaffare che affliggono la nostra vita politica. Eppure la politica ha certamente una precisa responsabilità: quella di non avere introdotto riforme adeguate per far funzionare bene la macchina dello stato".
"E dove lo Stato non funziona – aggiunge il numero uno del Lingotto – si afferma inevitabilmente quella 'società fai da te' dove ognuno si sente autorizzato ad arrangiarsi come meglio può e dunque anche attraverso il ricorso alla corruttela".
E quindi, conclude, "il compito di una politica alta e responsabile non può che tornare ad essere quello delle riforme, del profondo senso dello Stato e del suo buon funzionamento, della ricostruzione di un tessuto civile dove il malaffare sia l'eccezione e non la regola della mediazione".
http://www.italiafutura.it/dettaglio/110364/la_co…
Guido Birbantello
23.02.10 11:52 at 11:52
Coesis research ha fatto un sondaggio ( vorrei tanto sapere chi lo ha pagato )
http://www.affaritaliani.it/static/upl/coe/coesis…
Sul totale degli intervistati, la maggioranza relativa (43%) si è detta favorevole a che Bertolaso rimanga in carica, contro il 32% che pensa che si dovrebbe dimettere e il 25% che non ha un’opinione precisa. Dunque, i favorevoli a che Bertolaso rimanga al suo posto staccano di 11 punti percentuali i favorevoli alle dimissioni.
L'uomo di stato dovrebbe riflettere su questi dati, che farebbero dimettere immediatamente anche l'amministratore di condominio della vostra abitazione.
domenico
23.02.10 12:04 at 12:04
il 57% vuole che rimanga al suo posto:
"Se ora calcoliamo i favorevoli e i contrari alle dimissioni sul totale di coloro che hanno espresso un’opinione, ossia il 75% del campione di partenza, otteniamo un risultato piuttosto netto: il 57% è dell’opinione che Bertolaso debba rimanere al suo posto, contro il 43% che pensa il contrario".
giustizia
23.02.10 13:15 at 13:15
Vedi, quando si parla di sondaggi in Italia, bisogna considerare un fatto (vergognoso). E cioe' che il 70-75% degli italiani, cioe' 45 milioni di connazionali, ha un'istruzione che nel migliore dei casi, nel migliore dei casi, arriva alla terza media. Sto parlando di una esigua minoranza, quella piu' "istruita", di quei 45 milioni. Figurati gli altri.
Bene. 3 intervistati su 4 sono in quella condizione.
Tutta gente che ha un idea precisissima di come vadano le cose nel mondo, di cosa significhi "corruzione", e persino cosa significhi "welfare" o "rinvio a giudizio"…
Inkursore canta De A
23.02.10 12:03 at 12:03
Picciotti asserviti a voi la dedica:
e' triste ritrovarsi
adulti senza
essere cresciuti,
la maldicenza
insiste,
batte la lingua
sul tamburo,
fino a dire
che un nano
e' una carogna
di sicuro,
perche' ha il
cuore
troppo,
troppo vicino
al buco del culo.
Return
23.02.10 12:51 at 12:51
Altro fulgido esempio di giornalismo alla Belpietro, quello che le intercettazioni sono fango.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/artico…
Davanti a uno così viene voglia di difendere Travaglio
piddi
23.02.10 13:09 at 13:09
L’ultima trovata di questa classe politica di Bananari: vogliono farci credere che gli utilmi casi di corruzione, ricordo scoperti dalla magistratura, sono casi isolati e non una consuetudine consolidata …
fin quì concordo.
.. all’interno dei partiti.
ma quì no. La corruzione è una consuetudine consolidata in ogni settore della vita italiana e caratterizza il rapporto dei cittadini e delle imprese con la P.A.. La stessa indagine di cui si parla coinvolge funzionari pubblici e imprenditori più che politici.
In tal senso mi sembra difficile dissentire da Galli della Loggia o dallo stesso Pisanu.
http://www.corriere.it/editoriali/10_febbraio_17/…
http://www.corriere.it/politica/10_febbraio_23/ca…
Guido Birbantello
23.02.10 13:39 at 13:39
Essendo in campagna elettorale anche nei piccolissimi comuni, l'altro giorno si discuteva sui motivi per cui si accetta di candidarsi a consigliere comunale sapendo di portare a casa solo il gettone di presenza ( sono circa 600 euro annui ) , o eventualmente ad assessore per un compenso mensile al di sotto dei 1.500 euro.
Di motivi ne sono venuti fuori ben pochi.
Questo intreccio di politica e affari lo si può solo spezzare adottando dei principi di trasparenza nella pubblica amministrazione.
Ogni singola spesa deve essere facilmente consultabile da chiunque la voglia visionare ed eventualmente controllare.
Il buon esempio iniziamo a darlo partendo dalle amministrazioni locali.
zappa
23.02.10 14:44 at 14:44
piddi, meglio un po' di speranza, invece della rassegnazione del galli della loggia
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/ed…
Guido Birbantello
23.02.10 13:56 at 13:56
Questi colpi bassi inviati da gli ex ministri emarginati dal Pdl, complici del caos elettorale del 2006 sinceramente non mi entusiasmano.
A fine marzo avremo un italia molto più leghista e xenofoba e con i due maggiori partiti in piena crisi esistenziale.
L'italia che lavora ( non certo quella che cazzeggia negli sporting club) per uscire da questo pantano economico finanziario in cui tutti noi italiani ci siamo ficcati, ha bisogno di un nuovo leader, di un governo tecnico, e di un ampio consenso trasversale in parlamento.
Il vecchi leader vadano in esilio, con tutti i loro servi e vassalli, nessuno li rimpiangerà.
domenico
23.02.10 14:04 at 14:04
nomi?
TheB
23.02.10 13:58 at 13:58
Per quanto fazioso e meschino sappia essereTravaglio, i giornalisti Belpietro e Porro sono dieci passi oltre. Hanno una retorica che ha come unico punto fermo quello di NON affrontare la discussione. O meglio, esprimono la propria tesi, poi invece di argomentarla attaccano chiunque ne parli diversamente.
A perderci ovviamente è la chiarezza. Diventa tutto uno scontro di tifoseria tra chi sta meno antipatico, chi è più sagace etc…
Poi da un certo punto di vista li capisco. Vanno in una trasmissione talebana e si comportano da sabotatori. Forse è un atteggiamento più da peones che da giornalisti, ma in fondo è legittimo.
giustizia
23.02.10 14:32 at 14:32
Qualcuno ha notizie?
Qualcuno sa se berlusconi ha gia' manifestato totale solidarieta', amicizia e fiducia nei confronti del senatore pdl di girolamo per il quale e' stato chiesto l'arresto?
Faranno ministro anche lui per sfuggire alla galera?
Fateci sapere.
Grazie.
TheB
23.02.10 23:30 at 23:30
Uh, che bravo.
Hai fatto funzionare i neuroni e mi hai impersonato (e anche male)…
Cos'e', una nuova tecnica che hai imparato nei blog di Grillo e Travaglio o dei Kompagni ?
*clap* *clap* *clap*
piddi
23.02.10 14:09 at 14:09
Sono meno "ottimista" di te.
Dopo tangentopoli, spazzata via una classe politica, qualcuno aveva sperato che finissero certi andazzi ovvero che la corruzione nella gestione della cosa pubblica venisse, se non eliminata (cosa che ritengo impossibile), almeno ricondotta entro margini di ragionevolezza.
Ed invece ora ci ritroviamo forse persino peggio perchè, allora, la corruzione serviva ANCHE (non solo, ma anche) per finanziare la politica mentre ora l'unico scopo è l'arricchimento personale.
Ed allora mi sembra giunta l'ora di farsi un bell'esame di coscienza e di chiedersi se la corruzione non sia un tratto caratteriale di noi italiani che, quindi, non può che ritrovarsi anche negli amministratori (politici e non politici) della cosa pubblica.
La colpa della politica è quella di non aver disegnato un sistema di regole che la contenga o la eviti.
Ma la colpa degli italiani è forse quella di aver trovato, come al solito e come sempre, il modo di uscire "puliti" da una merda che pure loro hanno contribuito a creare.
P.S.: proprio oggi leggevo i dati sulle false pensioni di invalidità. Sono migliaia e migliaia. Chi le rilascia è corrotto. Ma chi le chiede?
bob rock
23.02.10 14:20 at 14:20
ladri
Sergio
23.02.10 17:24 at 17:24
X Malcom x (cambia pseudonimo che non sei degno di cotanto intelletto!)
Errata Corrige: DEGNA DEL TUO “ACUME” INTELLETTUALE!
davsilvio
7.03.10 7:45 at 07:45
Madero ammazzati insieme a Nicola Porro