Wow, e ora ecco le escort di Bertolaso
Dunque, la colpa di Bertolaso è aver incontrato un imprenditore, Diego Anemone. Ovviamente è superfluo ricordare che di imprenditori Bertolaso ne incontrerà 50 al giorno. In più, questo Diego (bel nome) ha vinto gli appalti per diversi lavori del G8 alla Maddalena, per i mondiali di nuoto, per l’aeroporto di Perugia e per altro ancora, e quindi a una persona dotata di buon senso risulterebbero evidenti i motivi dei vari incontri con Bertolaso. Ma i magistrati di Firenze evidentemente non hanno buon senso. Però non sono stupidi: sanno che il semplice incontro tra i due non basta per reggere un’accusa (mediatica, si intende). E allora si inventano questo trucchetto. A loro risulterebbe (!) che questo imprenditore “in previsione di alcuni incontri con Bertolaso, si sia attivato alla ricerca di denaro contante”, e quindi è evidente e lapalissiano che “detti incontri siano stati finalizzati alla consegna di somme di denaro a Bertolaso”. Chiaro no? Ecco la pistola fumante. Per i magistrati, evidentemente, un imprenditore non deve occuparsi di denaro. Mai, per carità. E con tutte le persone che incontrava, ovviamente quel denaro lo ha dato a Bertolaso. Certamente.

Ma non è finita. Poteva mancare in questa vicenda un aspetto scabroso? Un qualcosa ad effetto capace di conquistare i titoloni dei giornali guardoni e bacchettoni? Insomma, un po’ di sesso? Secondo un copione già collaudato, e fallimentare, ecco le escort. Siamo arrivati alle escort di Bertolaso. C’era Monica, la brasiliana. Poi Francesca. Ovviamente messe a disposizione dal solito Anemone. Non mancano i particolari, con Bertolaso che instancabile non smette di intrattenersi con tale Francesca. Non è anche questo un copione già visto? Mah. Ovviamente, secondo l’accusa Bertolaso vendeva appalti in cambio di queste escort. Appalti per svariati milioni di euro venduti per mezzora di sesso. Qui i casi sono due: o è coglione Bertolaso o sono coglioni i magistrati di Firenze. Noi un’idea ce l’abbiamo.
giovedì 11 febbraio 2010 ore 11:09
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA








ilsenatore
11.02.10 12:19 at 12:19
che poi… solo mezzora? sarebbe coglione due volte!
simoneP
11.02.10 12:19 at 12:19
daw, ma non puoi aspettare un attimo prima di scrivere sti post e prendere posizione? ma che avete tutti, la fregola?
la questione non mi sembra assolutamente chiara, né in un senso né nell'altro.
aspettiamo di capire quali sono i termini esatti della questione prima di pronunciarci dal momento che, sia che si tratti di sputtanamento a mezzo stampa di persone innocenti, sia che si tratti di un sistema di corruzione legato alla gestione di appalti pubblici, non sarebbe la prima volta in questo paese.
daw
11.02.10 12:28 at 12:28
Non sarebbe la prima volta ma, ripeto, a me questo sputtanmento mediatico e politico di Bertolaso mi sembra inquietante. L'ho scritto ieri e lo riscrivo oggi. Si sono diffuse notizie false con il solo scopo di colpire Bertolaso.
simoneP
11.02.10 13:11 at 13:11
ma "false" cosa, Daw?
il fatto è che finora di "notizie" ancora non ne è stata diffusa neanche una se non a proposito dell'arresto di Balducci&co. e dell'iscrizione nel registro degli indagati di bertolaso.
Oggi sono state diffuse alcune "intercettazioni".
Per ora è tutto qua.
Per questo dico che è il caso di attendere per capire cosa c'è di vero e cosa c'è di falso prima di emettere qualunque giudizio.
Invece sembra che tu l'idea te la sia già fatta.
Ma su quali basi, non è dato di saperlo.
E' lo stesso modo di procedere di quelli di Repubblica&co.: sapete già tutto prima che le cose si svolgano.
daw
11.02.10 13:17 at 13:17
No guarda, io conosco la magistratura, come lavora, e io ho – ieri – sottolineato altri aspetti: si indaga un tizio che non è dirigente della protezione civile ma che, per screditare Bertolaso, viene fatto passare come tale.
Ho sottolineato l'avvertimento di Bersani.
Ho sottolineato il ddl in discussione al Senato.
E ho sottolineato che Bertolaso non è di destra, e nemmeno di sinistra. La mia non è una difesa politica d'ufficio.
simoneP
11.02.10 15:09 at 15:09
daw, te ogni tanto credi che i tuoi interlocutori siano idioti.
lo spirito del tuo post è quello di prendere i titoli lanciati dalle agenzie e ripresi dai quotidiani per montare un contro-casino rispetto a quello sorto grazie ai media e ritorcere il tutto contro i magistrati che hanno avviato l'inchiesta come se fossero stati loro a scrivere che Barducci è un dirigente della protezione civile (che poi il lancio era "è l'ex-vice del capo della protezione civile Bertolaso" e sono state le agenzie a togliere il "del").
Comunque, ripeto, io aspetterei di vedere come si evolve la questione prima di lanciare sentenze in un senso o nell'altro.
Ti ripeto, è lo stesso modo di procedere di quotidiani come Repubblica (o come, dall'altra parte, del Giornale) che appena c'è un avviso di garanzia subito hanno deciso se il soggetto in questione è innocente o colpevole.
Pre-giudizio, si chiama così
Matteo da Pisa
12.02.10 16:42 at 16:42
Se conosci la magistratura, spero tu conosca anche il significato della parola "indagato". E se conosci la magistratura, sai che è possibile arrivare anche ad una sentenza di assoluzione (o ancor prima, di non luogo a procedere).
Io non ritengo Bertolaso colpevole di alcunché e sarò ben lieto se, come ha promesso, chiarirà la sua situazione già in questa fase: ne va della reputazione del governo (inteso in senso istituzionale, non in particolare del governo-Berlusconi, che non gode di buona reputazione).
E poi, visto che conosci la magistratura e che sai che è soggetta soltanto alla legge, sai anche che la legge IMPONE ai magistrati, ogni volta che trovano elementi (si badi bene, elementi, non necessariamente prove) di reato riconducibili ad un qualsiasi soggetto, di iscriverlo nel registro degli indagati.
Punto.
La questione finisce qui. Ci sarà modo di fare chiarezza (processo breve permettendo) a 360 gradi.
Non mi piace fare processi preventivi, ma non mi sembra corretto neanche partire dalla posizione totalmente opposta (leggi, intoccabilità assoluta di certi personaggi), perché altrimenti vuol dire che non si accettano i meccanismi dello stato di diritto. Che tu da sedicente liberale, devi sostenere.
Saluti,
Matteo
P.S.: questo post vale anche per il tuo amico Pensatore.
zappa
11.02.10 12:23 at 12:23
"Mah. Ovviamente, secondo l’accusa Bertolaso vendeva appalti in cambio di queste escort. Appalti per svariati milioni di euro venduti per mezzora di sesso. Qui i casi sono due: o è coglione Bertolaso o sono coglioni i magistrati di Firenze."
no. questa e' l'unica cosa di cui sono ragionevolmenti certi. pero' parlano anche di passaggi di soldi che non possono provare ma che sospettano fortemente.
quindi i casi sono due o non capisci o fai finta di non capire.
a te la scelta.
daw
11.02.10 12:27 at 12:27
Mi pare di aver scritto anche di questi soldi nel post.
A te la scelta, ma leggi i post prima di criticare
zappa
11.02.10 12:31 at 12:31
Appalti per svariati milioni di euro venduti per mezzora di sesso.Qui i casi sono due: o è coglione Bertolaso o sono coglioni i magistrati di Firenze.
daw
11.02.10 13:15 at 13:15
scusa ma hai letto anche la prima parte?
Puoi leggere tutto il post o solo l'ultima riga.
A te la scelta.
zappa
11.02.10 13:59 at 13:59
certo che l'ho letta.
te puoi scrivere frasi corrette o meno durante tutto il post, la scelta resta sempre a te.
dante
11.02.10 12:38 at 12:38
"noi un'idea ce l'abbiamo"…..quale? non l'ho capita
)
Malcom x
11.02.10 13:23 at 13:23
Tarantini ha fatto scuola, con la gnocca è possibile aprire tutte le porte che vuoi.
Nessuno dubita della Buonafede e dell'onestà di Bertolaso ( Tarantini pur avendo provato più volte, non è mai riuscito ad agganciarlo) ma per toglierci ogni ragionevole dubbio è giusto che la magistratura faccia le sue indagini possibilmente non facendo trapelare i contenuti dei verbali di indagine.
Quanto all'uso anomalo delle situazioni di emergenza utilizzato dagli ultimi due governi, è un problematica che va affrontata e risolta immediatamente.
Quanto all'imprenditore Diego Anemone, lui costruisce solo abitazioni per i Pesci Pagliaccio. ( chi ha figli piccoli la capisce)
daw
11.02.10 13:27 at 13:27
>lui costruisce solo abitazioni
>per i Pesci Pagliaccio. ( chi ha figli piccoli la capisce)
o chi ha un acquario
Malcom x
11.02.10 13:32 at 13:32
Quanto i mondiali di Nuoto 2009, qualche romano del blog può benissimo confermarvi che la gestione delle opere è stata a dir poco scandalosa e molti degli impianti non sono mai stati completati.
Ma in questo Bertolaso non c'entra nulla è solo una forma di malcostume di chi governa o ha governato quel territorio.
mdante23
11.02.10 13:40 at 13:40
confermo qui in quel di anzio si è speso una fortuna ,si vocifera 2milioni di euro , per una piscina ,con tanto di cartelli sui mondiali ma era solo una piscina, una tribunetta ,senza copertura e solo una rete per recinsione ,e difatti i mondiali li abbiamo visti solo alla tele ora è stata svuotata ,con danno alla strada oltretutto,ed è chiusa ,ma di certo no c'entra la protezione civile ma una cattiva gestione
Malcom x
11.02.10 13:41 at 13:41
Comunque questo modo di far gli impenditori deve terminare, mi attendo una dichiarazione ufficiale della confindustria che dica "che chi assolda mignotte ( o trans) per ottenere appalti è automaticamente fuori dall'associazione"
Malcom x
11.02.10 13:58 at 13:58
A.d. Lucio Stanca: " su expo 2015 nessun ritardo"
Cazzarola ha perfettamente ragione, sino ad oggi ha scelto la tappezzeria del suo ufficio, ha volturato i contratti enel gas telefonici e ha mandato ai bambini di tutte le scuole uno schifo di brochure sull'expo.
Prende 450 mila euro annui, oltre allo stipendio da deputato, qua molti auspicano che la lega lo prenda a breve a calci in culo e lo rispedisca al mittente.
il nonno
11.02.10 14:00 at 14:00
E' tutto molto tremendo…leggendo repubblica…si scopre che Bertolaso è stato tirato in ballo perchè un bel dì Anemone "si sbatte per trovare 50.000 perchè quel giorno avrebbe dovuto incontrare Bertolaso…poi non si sa se lo ha incontrato o meno…se i soldi glieli ha dato o meno, se fossero per Bertolaso o meno…"
Ma dico è possibile coprire una persona perbene con tali accuse che non sono neanche dimostrate?
Che schifo!
W Bertolaso!!!
daw
11.02.10 14:04 at 14:04
Appunto. E' quello il punto. E' una vergogna.
Malcom x
11.02.10 14:10 at 14:10
Bertolaso è sposato e se non erro ha due figlie, un giornalista prima di pubblicare notizie di presunti incontri sessuali, dovrebbe pensarci tre volte.
zappa
11.02.10 14:11 at 14:11
probabilmente gli voleva dare una "ripassata" di latino, o di educazione fisica.
Malcom x
11.02.10 14:17 at 14:17
qua da noi quando diamo alla cancellata la seconda mano, diciamo che gli diamo una "ripassata"
Alla Francesca gli darei una "ripassata" può essere inteso anche ad una cancellata.
ps:
Il nonno cita repubblica, ma le avete lette prime pagine degli altri giornali di stamattina, ad esempio quello di libero è emblematico.
daw
11.02.10 14:22 at 14:22
la prima pagina di Libero fa schifo
Return
11.02.10 14:55 at 14:55
che strano
Return
11.02.10 14:57 at 14:57
già il 6 aprile, in una conversazione tra gli imprenditori Francesco Maria De Vito Piscicelli, direttore tecnico dell'impresa Opere pubbliche e ambiente Spa di Roma, associata al consorzio Novus di Napoli e il cognato Gagliardi si capisce che c'è attesa per le mosse di Balducci sugli appalti: "Alla Ferratella occupati di sta roba del terremoto perché qui bisogna partire in quarta subito, non è che c'è un terremoto al giorno". "Lo so", e ride. "Per carità, poveracci". "Va buò". "Io stamattina ridevo alle tre e mezzo dentro al letto".
pure questo, a dire il vero, fa abbastanza schifo
mamo
11.02.10 16:14 at 16:14
solo oggi? a me sembra sempre oscena (p.e. anche ieri Silvio angelo con la spada, ma chi è l'angelo della morte?)
zappa
11.02.10 14:35 at 14:35
si', probabilmente le voleva dare una seconda mano di vernice.
Embè
11.02.10 14:12 at 14:12
Quali sarebbero tali accuse?
domenico
11.02.10 14:23 at 14:23
dunque l'accusa di corruzione per bertolaso si baserebbe:
1) non su soldi in qualche conto bancario
2) non su acquisti o proprietà di bertolaso eccedenti i suoi redditi
3) non su chiare intercettazioni telefoniche in cui bertolaso chieda soldi o qualcuno dica di aver pagato bertolaso.
4) ma sul fatto che bertolaso abbia avuto rapporti sessuali con donne
daw
11.02.10 14:27 at 14:27
Esatto Domenico.
L'accusa si basa sul suo incontro con questo imprenditore, che qualche giorno prima stava ritirando del denaro.
Stamattina ho comprato il pane, se il mio panettiere ieri ha ritirato dei soldi sta a vedere che mi arrestano…
zappa
11.02.10 14:39 at 14:39
ah, te dai degli appalti al tuo panettiere e lui ti offre delle escort?
ah, come mi mancano i panettieri.
Fornostar
11.02.10 14:52 at 14:52
E' un normalissimo scambio di sfilatini, sei proprio l'Italia che non vuole pane..
daw
11.02.10 14:56 at 14:56
no, ma qualche magistrato psicopatico potrebbe pensare ad un accordo: io compro il pane da lui in cambio delle escort, non si sa mai.
zappa
11.02.10 15:03 at 15:03
sempre equilibrato.
prima di definire i magistrati "psicopatici" vediamo quello che salta fuori.
a me gia' il fatto che bertolaso si rivolgesse a un imprenditore cui concede appalti per avere una escort mi sembra una forma di corruzione. poi magari erano amiconi e lo facevano gia' prima. aspettiamo le indagini e l'eventuale processo.
daw
11.02.10 15:03 at 15:03
sì certo, aspettiamo 10 anni minimo, e intanto lasciamo dire ogni porcheria sugli indagati, perchè tanto "aspettiamo".
zappa
11.02.10 15:10 at 15:10
a me sembra che non ti tiri indietro sul dire porcherie sui magistrati prima di sapere se hanno torto o ragione.
e io non voglio che si dicano porcherie, solo che la giustizia faccia il suo corso.
se e' innocente tanto meglio, se si e' fatto corrompere che paghi.
semplice.
domenico
11.02.10 15:12 at 15:12
a proposito di magistrati, pentiti, mafie non si finisce mai di stupirsi:
http://www.ilgiornale.it/interni/tre_boss_pentiti…
Sergio
11.02.10 21:15 at 21:15
X ZAPPA
Dal Corriere della Sera le ultime rivelazioni su Bertolaso attraverso la pubblicazione di scabrose intercettazioni. Per il capo della Protezione Civile si approntò un “festino” coi controfiocchi, addirittura una “cosa megagalattica” la definiscono gli organizzatori. Teatro dell’evento il Salaria sport village a Roma, protagonisti nella preparazione della serata speciale Diego Anemone e Simone Rossetti, padrone di casa (d’appuntamenti).
Il 21 settembre 2008, annota il gip nella sua ordinanza, «l’Anemone, unitamente al Rossetti (Simone Rossetti, indagato, gestore del Salaria sport village – ndr)», si attiva per organizzare la «cosa megagalattica».
Rossetti: …capo
Anemone: …eccomi R.:…allora domenica prossima alle 8
A.: …di quello che parlavamo prima…?
R.: … si si… cosa megagalattica
A.: …ma li da voi?
R.: …chiudo il circolo due ore prima…festa al Centro Benessere
A.: …benissimo okay
R.: … (inc)… con lui
A.: …eh?
R.: …tre persone con lui (…)
A.: …grazie… quindi l’ora a che ora è?
R.:…io direi per le 8 così ci organizziamo.. un po’ di frutta prima… champagne… frutta … un po’ di colori fuori… cose
DOMANDA RETORICA: DA COSA SI EVINCONO, IN BASE A QUESTO BRANO DI CONVERSAZIONE INTERCETTATO, LE ACCUSE A BERTOLASO?
Sergio
11.02.10 21:21 at 21:21
Il 23 settembre altra conversazione intercettata tra i due.
Anemone: …2 cose… la prima al 99% domenica va bene
Rossetti: …okay… perfetto
A.: …me lo conferma sabato… però m’ha detto che al 99%… si
R.: … okay… sicuramente ci costerà qualche soldino
A.: non mi frega un c. Simò
R.: …no, no, io ’ste cose A.:…sì, sì, però mi raccomando…la riservatezza tua e basta…Simò
R.: … ah…Diè…tranquillo proprio…
I due parlano ancora della festa il 25 settembre.
Rossetti: …senti quante situazioni devo creare?…una…due
Anemone: ….io penso due… lui si diverte… due
R.: …tre?…che ne so!
A.: …eh la Madonna!
R.: …(ride) va bene… a posto
A.: …di qualità!
R.: …assolutamente
Bertolaso, in una telefonata ad Anemone del 27 settembre, spiega però di non poter essere a Roma la sera dopo, domenica.
Anemone: …quindi non ci sei domani sera
Bertolaso: …no domani sera… ahimè non ci sono
A.: … ho capito…
B.: …però conto che l’offerta possa essere ripetuta ovviamente in un’altra occasione (…)
A.: …come no! come no!…grazie…ci sentiamo in settimana.
DOMANDA RETORICA: E QUI COSA EVINCI?
ThankSilvio
11.02.10 14:27 at 14:27
Un saluto a tutti!!!!!!!! Come al solito siete fortissimi…ma certo per il definitivo "sputtanamento" cosa c'era di meglio d'inventarsi la storia delle escort??? Cmq vi dò una dritta per il prossimo post. Volete sapere dove andrà fra qualche giorno culatello Bersy??? Al festival di Sanscemo ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
http://www.corriere.it/politica/10_febbraio_11/be…
domenico
11.02.10 14:45 at 14:45
giusto per non dimenticare:
"nomina del dirigente di 1° fascia ing. Angelo BALDUCCI a Capo del Dipartimento per le infrastrutture statali, l’edilizia e la regolazione dei lavori pubblici".
Consiglio dei Ministri n.13 del 31 agosto 2006
primo ministro prodi
ministro delle infrastrutture di pietro
zappa
11.02.10 14:48 at 14:48
CHI SE NE FREGA ! ! ! ! !
son di sinistra, son di destra?
CHI SE NE FREGA ! ! ! ! !
basta che si scopra le cose come son state fatte.
ah domenico, ma ce la fai a uscire dalla curva?
daw
11.02.10 14:51 at 14:51
ah ecco, vedi un po'….
Inkursore
11.02.10 14:50 at 14:50
marrazzo sì e bertolaso no?
pervertito: DIMISSIONI.
è una bella democrazia ipocrita. come il rolex da 3000 euro della polverini .
er piu' pulito c'ha la rogna e voi gonzi de corsa a votalli!!!
Inkursore (NON A LIBRO PAGA)
Return
11.02.10 15:12 at 15:12
La prima pagina di Libero, e in misura minore quella della Cloaca di Feltri, come sempre non hanno nulla a che vedere con l'informazione, ma illustrano quanto sia forte nei circoli vicini al cdx l'insofferenza per il duo Letta-Bertolaso.
Dimostrano anche quanto fosse pretestuosa l'indignazione per le "inchieste" di Bonini&Co.
Return
11.02.10 15:18 at 15:18
daw perché i commenti di replica WP li assortisce a casaccio?
daw
11.02.10 15:19 at 15:19
x return sui commenti:
non lo so, ogni tanto in q ualche post capita… probabilmente si sballa qualcosa, non lo so…
IL FATTO QUOTIDIANO
11.02.10 15:36 at 15:36
Viaggio in treno con Dell’Utri: spiega racconta, si confida. Un bilancio
Frecciarossa Milano-Roma. Marcello Dell’Utri, senatore del Pdl condannato in primo grado a nove anni per mafia, si addormenta, seduto al suo posto, dopo aver mangiato un panino nella carrozza ristorante. Con lui, una guardia del corpo. Poi squilla il telefono e Dell’Utri – faccia dimessa – si sveglia e parla volentieri, a voce bassa.
-Senatore, lei è su tutti i giornali per le dichiarazioni di Massimo Ciancimino.
Due sono le opzioni: o mi sparo un colpo di pistola, o la prendo sul ridere. Di certo farò un’interpellanza parlamentare per capire cosa c’è dietro queste calunnie.
-Ma cosa ci guadagna Ciancimino a dire queste cose?
Guadagna molto: intanto gli sconti di pena. La sua condanna a cinque anni, dopo le sue prime dichiarazioni, è stata scontata a tre anni. Non è poco: tra indulti e cose varie non avrà nessuna pena. Poi ci guadagna la salvezza del patrimonio che il babbo gli ha lasciato. Sta tutto all’estero.
-E chi è il regista che ha interesse a favorire Ciancimino perchè faccia i vostri nomi?
Sicuramente chi lo gestisce è lo stesso pubblico ministero che era il mio accusatore nel processo di primo grado: questo Ingroia. Antonio Ingroia è un fanatico, visionario, politicizzato. Fa politica, va all’apertura dei giornali politici, ha i suoi piani. Ciancimino padre io non l’ho mai visto né conosciuto, non ho preso il suo posto, quindi non c’è nulla: è tutto montato. Qui c’è un’inquisizione. C’è una persecuzione: Torquemada non mollava la sua preda finché non la vedeva distrutta.
-Però è difficile sostenere che Ciancimino, Spatuzza e tutti i pentiti che l’hanno accusata nel corso del suo processo, siano manovrati.
Ma questo non è un problema, Andreotti ne aveva anche di più di pentiti che l’accusavano.
-Infatti Andreotti è stato riconosciuto colpevole del reato di associazione a delinquere (mafiosa) fino al 1980.
Ma la faccenda di Andreotti è complessa, io non l’ho capita bene, bisognerebbe studiarla. Questi, i miei accusatori, sono preparati. C’è una cordata che non finisce più, una cordata infinita.
-Secondo Ciancimino il frutto della trattativa tra mafia e Stato fu proprio Forza italia, una sua creatura.
Questo Ciancimino è uno strano. Lo sanno tutti, a Palermo. È il figlio scemo della famiglia Ciancimino.
-Non ha l’aria tanto scema.
Non scemo, diciamo che è uno particolarmente labile. Ha un fratello, a Milano, che è una persona dignitosissima, infatti non parla neanche. Tutti sanno invece che questo [Massimo Ciancimino, ndr] è un figlio un po’ debosciato: gli piacciono le macchine, i soldi. E’ capace di fare qualunque cosa.
-Anche il pentito Gaspare Spatuzza dice che tra lei, Berlusconi e i fratelli Graviano è stato raggiunto un accordo.
Ma di che parliamo? Falsità, calunnie. Sono tutte persone che hanno davanti anni di galera, è da capire. Salvano la loro pelle.
-Paolo Borsellino parla di lei e di Berlusconi nell’ultima intervista che ha rilasciato prima di essere ucciso.
Era un’intervista manomessa, manipolata. Quando l’abbiamo vista per intero [nel dvd allegato al Fatto Quotidiano, ndr] abbiamo capito come stavano le cose. Risulta chiaro che Vittorio Mangano non c’entrava niente: quando parlava di cavalli, intendeva cavalli veri.
-Però secondo Borsellino quando si parlava di cavalli ci si riferiva a partite di eroina.
Nel gergo può essere, ma in quella circostanza si trattava di cavalli veri. Ho fornito le prove: era un cavallo, con un pedigree, che si chiamava Epoca.
-Mangano però parlava anche di un cavallo e mezzo…
Questo era un linguaggio che aveva con altri, con un certo Inzerillo, non con me. Lì "un cavallo e mezzo" era evidentemente una partita di droga.
-Capisce che alla gente può sembrare strano che lei dia dell’eroe a uno che, anche a suo dire, trafficava eroina?
Certo, come no, capisco tutto. Ma io non ho detto che è un eroe in senso assoluto. È il mio eroe!
-E lei ha mantenuto i contatti con Mangano anche dopo che è uscito di galera, quando erano ormai noti i reati che aveva commesso.
Ho tenuto i contatti, certo, l’ho detto. La mia tranquillità nasce dal fatto che non ho niente di cui vergognarmi.
-Berlusconi è arrabbiato con lei?
No, perché? Mi conosce bene.
-Neanche un po’ infastidito da tutti i problemi che gli causa?
Io? Che c’entro io? L’ha voluta lui Forza Italia. Io ho solo eseguito quello che era un disegno voluto dal presidente Berlusconi. Non posso arrogarmi meriti che non ho.
-Non sente una responsabilità, visto il suo ruolo politico?
Io sono un politico per legittima difesa. A me della politica non frega niente. Mi difendo con la politica, sono costretto. Quando nel 1994 si fondò Forza Italia e si fecero le prime elezioni, le candidature le feci io: non mi sono candidato perché non avevo interesse a fare il deputato.
-Poi, nel 1995, l’hanno arrestata per false fatture.
Mi candidai alle elezioni del 1996 per proteggermi. Infatti, subito dopo, è arrivato il mandato d’arresto.
-E la Camera l’ha respinto. Ma le sembra un bel modo di usare la politica?
No, assolutamente. È assurdo, brutto. Speriamo cambi tutto al più presto! Ma non c’era altro da fare…
-Perché non si difende fuori dal Parlamento?
Mi difendo anche fuori.
-Perché non soltanto fuori?
Non sono mica cretino! Mi devo difendere o no? Quelli mi arrestano!
-Se arrestano me cosa faccio, mi candido anch’io?
Ma a lei perché dovrebbero arrestarla? E poi a lei non la candida nessuno, quindi non si preoccupi. Io potevo candidarmi e l’ho fatto.
-Ha fatto anche i circoli del Buon governo.
Si figuri che non abbiamo neanche più i telefoni perché non avendo più risorse per pagarli sono stati, diciamo, tagliati.
-Voi non avete più risorse?
Sì, sì. Così è. Adesso lasciamo l’affitto della sede di via del Tritone a Roma perché non riusciamo più a mantenerlo.
-E il Pdl non vi sovvenziona?
Il Pdl è avverso ai circoli: è fatto di persone che hanno preso il potere e hanno paura di chiunque sia migliore di loro.
-Che fa se la condannano in appello?
Vado in Cassazione!
-Non si dimette?
Ma sta scherzando?
-E se la condannano in Cassazione?
Eh lì vado in galera. A quel punto mi dimetto.
Da il Fatto Quotidiano del 10 febbraio
LENIN
11.02.10 15:37 at 15:37
Rifaccio la mia solita domanda retorica:chi c'è dietro questo fiorire di inchieste e testimonianze in aula?
A me la risposta pare oltremodo ovvia.
La Storia avrà da scriverne su quest'immonda italietta fasciocattocomunista,finacasinabersana,cui sommamente preme,col contollo giudiziario,che nulla,e ridico nulla,mai cambi!
il nano
11.02.10 16:31 at 16:31
Wow, certo che sei in gamba!
In due parole hai smontato l’indagine dei magistrati, hai smentito tutti i faldoni e le intercettazioni. Liquidato il lavoro di mesi di alcuni magistrati.
Gli unici, ovviamente, cui non concedi il beneficio di inventario, gli unici le cui azioni giudichi a priori. Gli unici il cui lavoro e la cui serietà non sono degni di rispetto ma possono essere smantellati con delle bazzeccole.
lo_zio
11.02.10 17:38 at 17:38
Daw sei sicuro che gli appalti Anemone li abbia vinti? ieri da vespa si parlava di possibilità di evitare la gara ed assegnare in licitazione PRIVATA i lavori. che è cosa ben diversa, e più grave…
ciao
V
il nonno
11.02.10 20:40 at 20:40
http://www.corriere.it/cronache/10_febbraio_11/in…
Allora mi spiegate cosa c'è di penalmente rilevante e di rilevante in queste intercettazioni???????
N U L L A ! ! !
Sono incazzato, e molto, per la merda che stanno tirando addosso ad una persona perbene quale è Guido Bertolaso!
W B E R T O L A S O ! ! !
il nonno
11.02.10 20:44 at 20:44
Anche dal sito di repubblica
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/11/news/…
Leggete, leggete, leggete….il nulla…il nulla!!!
Fornostar
11.02.10 21:45 at 21:45
Ma era una fisioterapista! Una signora di mezza età!
Ah ah ah ah ah ah ah ah oh oh oh..
dciacc
5.06.10 17:26 at 17:26
Il beneficio del dubbio…
E' totalmente assente nei berlusconiani, se c'è aria di truffa, di fuffa, di imbrogli, non sentono e non vedono nulla e si tuffano nella libertà più spinta… la libertà di fottere il prossimo, di fottere i nostri soldi con le mignotte..
Questa io la chiamo libertà mafiosa.. e il beneficio del dubbio che permette di tacere e di aspettare gli sviluppi niente… è innocente ancora prima di essere indagato.
Siete peggio dei peggiori mafiosi di Corleone, compratevi un cervello che siamo in saldi con la crisi.