Le minchiate di Ciancimino jr

Ciancimino jr ha una sola ossessione: il denaro. Il patrimonio che ha a disposizione, frutto del denaro accumulato negli anni dai traffici illeciti del padre con la mafia, viene prima di tutto. Denaro che è in banca. All’estero, al sicuro. Per difenderlo è disposto a tutto.
Nel 2007 la Procura di Palermo sequestrò parecchi soldi a Ciancimino jr. Lo volevano sbattere in galera. Lui decise un colpo mediatico: contattò ilGiornale e raccontò la sua versione dei fatti. Il denaro, diceva, era tutto pulito e lui era soltanto una vittima della Procura. Belpietro, che all’epoca era il direttore del Giornale, registrò tutto. Su Berlusconi, negli anni, Ciancimino jr ha sempre dichiarato che:
«Io a Silvio Berlusconi mafioso non ci credo,
papà non mi ha mai detto niente al riguardo.
Glielo chiesi tre o quattro volte, e lui (papà, ndr).
“È fuori da tutto”…»
Oggi, invece, è cambiato tutto. E fa tutto parte di una grande strategia. E’ entrato in contatto con le Procure, probabilmente ha bisogno di certe protezioni. E, probabilmente, per difendere la cosa più importante della sua vita, il patrimonio, è disposto a parlare. A raccontare l’ennesima verità. O, se preferite, le solite minchiate.
lunedì 08 febbraio 2010 ore 13:01
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









licio
8.02.10 14:18 at 14:18
Hey daw che ne dici di:
Cianciminchiate?
daw
8.02.10 14:20 at 14:20
eheh bella!!
qui è andata, la riciclo dopo su facebook
alex
10.02.10 1:10 at 01:10
taci servo tu vivi di leccate e di minichiate(quelle si minchiate) buttate su facebook.
che az ne sai tu
se ciancimino dice minichiate o meno?
chi minchia tu ti credi di essere?
c'eri tu? conoscevi il padre vito?
invece di sputare sentenze torna a leccare
tu la unica cosa che sai e' che berlusca e' il tuo padrone
ma vaf—- va! tu e tutti i servi tuoi consimili
salvatore
12.02.11 20:04 at 20:04
ahahhahaahhaahahah
Malcom x
8.02.10 14:28 at 14:28
"Papà mi ha detto", è giuridicamente irrilevante non capisco perchè in aula nessuna delle parti in causa ( difesa inclusa ) non glielo fa notare.
Sbagli a denigrare in quel modo la figura del padre, è a sottovalutare il fatto che la criminalità organizzata si avvale ancora oggi di referenti politici.
ilsenatore
8.02.10 14:28 at 14:28
vorrei segnalare i lanci d'agenzia che Repubblica mette sul proprio sito… su quattro notizie, tre riguardano Ciancimino e le sue rivelazioni…
fan di inkursore
8.02.10 14:42 at 14:42
Non è vero.
ilsenatore
8.02.10 15:09 at 15:09
alle 13.28 sì.
daw
8.02.10 14:46 at 14:46
ah beh ovvio!
Malcom x
8.02.10 15:00 at 15:00
ma le hai viste le edizioni on line degli atri quotitidiani e le pagine web delle agenzie di stampa?
Malcom x
8.02.10 15:06 at 15:06
Qualcuno però ci spiega perchè ghedini, dell'utri, cicchitto in dieci minuti hanno ritenuto opportuno fare tre diverse dichiarazioni ufficiali alle agenzie di stampa ?
Se sono balle e/o dichiarazioni giuridicamente irrilevanti, di che si preoccupano e/o chi vogliono rassicurare ?
In particolare Ghedini con "Ciancimino dovra' rispondere di fronte all'autorita' giudiziaria anche di tali diffamatorie dichiarazioni' mostra tutte le sue carenze professionali.
daw
8.02.10 15:15 at 15:15
E che devono fare, stare zitti? Ma per favore, siamo seri. Questo tizio getta – a mezzo stampa – accuse pesanti e questi se si difendono non va bene… ridicolo.
zappa
8.02.10 15:17 at 15:17
veramente piu' che a mezzo stampa lo fa durante un processo. poi la stampa riprende.
domenico
8.02.10 17:04 at 17:04
Ecco parliamo del vergognoso processo contro mori, uno che ha lottato contro la mafia e ora si vede accusato dai soliti pentiti!
il copione è sempre lo stesso: chi lotta contro la mafia prima o poi la paga!
Don Lurio
8.02.10 17:24 at 17:24
Obbligatorietà dell'azione penale.
Il vigente sistema giudiziario italiano prevede che il pubblico ministero deve esercitare obbligatoriamente l'azione penale ogniqualvolta abbia notizia di un reato
Se Mori è accusato dai "soliti pentiti" ( ricordo che sono pentiti grazie a una legge fatta dal parlamento), il giudice non può far altro che processarlo.
Chi va contro la mafia prima o poi la paga, con la vita e non certo facendosi un processo.
domenico
8.02.10 20:49 at 20:49
obbligatorietà dell'azione penale significa che va aperto il fascicolo non che va fatto il processo!
mary pompins
8.02.10 15:54 at 15:54
ma tanto che cambia per te, anche se le accuse fossero provate non ci crederesti. siete compromessi, vi hanno fottuto con gli inserti subliminali di drive in. ma la colpa è dei tuoi genitori, troppe ore da solo davanti al video da piccolo ti hanno lessato il cervello. e si vede.
Sergio
8.02.10 19:32 at 19:32
X mary pompins
E tu fatti fare un POMPINS così ti affluisce sangue al cervello!
Sergio
8.02.10 19:30 at 19:30
X Malcom x
Non devono dire niente così puoi scriverci che "chi tace acconsente"?
salvatore
8.02.10 15:09 at 15:09
infatti, quando si parla di minchiate sto blog, è sempre in prima linea.
Vero Daw?
le minchiate valgono solo per di pietro e travaglio e compagnia bella.
zappa
8.02.10 15:25 at 15:25
"Su Berlusconi, negli anni, Ciancimino jr ha sempre dichiarato che"
sempre? una volta, a il giornale.
il giornale che e' famoso per essere di specchiata moralita' e mai incline a dire bugie per favorire il capo.
http://www.ilgiornale.it/interni/ciancimino_jr_ri…
detto questo, ci sta che il cianci stia sparando delle cazzate per salvarsi le chiappe.
mi piacerebbe avere tutta la fede che dimostra certe gente qui presente.
mary pompins
8.02.10 15:49 at 15:49
Ma per favore, adesso daw ci spiega come il processo a ciancimino e le sue dichiarazioni sono stati sincronizzati con le elezioni regionali?
Allora credi anche alla Befana e ai falsi corpi contundenti usati per i falsi attentati?
mary pompins
8.02.10 16:10 at 16:10
Galera, niente esilio per chi si è alleato con la mafia e la massoneria per fottere il proprio paese. Carcere speciale per tutti i piduisti, niente chiavi, celle saldate. Una sola riforma costituzionale. il divieto di ricostituire il partito dei puttanieri della libertà, e il divieto di possedere più dell'uno percento di qualsiasi media pubblico.
Ristacci
8.02.10 16:16 at 16:16
questo più che ciancimino è "ciancichino" quando parla ciancica che n'se capisce gnente, poi quando sa d'aver detto una minchiata che manco lui ci crede dice "Minchia, me lo disse mio padge !" ….. e sti'azz ….. è morto da ventanni e non lo può smentire.
Ave blog, e che Silvio ci protegga !
domenico
8.02.10 17:00 at 17:00
ARLACCHI (IDV) CONTRO CIANCIMINO:
Ma l'enormità delle accuse fate in Aula semina dubbi anche a sinistra. A non celarli è l'europarlamentare Idv Pino Arlacchi: "Non credo a una parola di quanto detto da Ciancimino. E queste storie le abbiamo già viste e sentite. Sono parole che non giovano altri che a Berlusconi, si vuole sollevare un gran polverone e screditare così la figura dei pentiti in generale". Così l'eurodeputato dell'Italia dei Valori, tra i creatori della Direzione Investigativa Antimafia e amico di Falcone, commenta a CNRmedia la deposizione di oggi di Massimo Ciancimino.
"Ciancimino – continua – ha una posizione giudiziaria interessata ed ha una scarsa attendibilità, a tanti anni di distanza. Lavorando insieme a Falcone so che questo tipo di dichiarazioni vanno prese con grande cautela e non vanno sbandierate. Non sono d'accordo nemmeno con Di Pietro che parla di governo paramafioso. Proprio Di Pietro che ha avuto a che fare con casi molto delicati sa che queste dichiarazioni vanno prese con grande prudenza".
"Infine, trovo paranoide – conclude Arlacchi – il discorso di Forza Italia che nasce da una trattativa Stato-mafia. Forza Italia è stata una operazione di marketing politico molto lucida, sofisticata e di successo ed è con questo che dobbiamo fare i conti dal `94. La presunta trattativa tra Stato e mafia non c'entra nulla".
http://www.aprileonline.info/notizia.php?id=14118
Omosessuale Attenzio
8.02.10 17:08 at 17:08
Daw, un tuo parere.
Supponiamo – ipoteticamente, per assurdo ovviamente – che venga accertato inconfutabilmente che Forza Italia è stata o è contigua a massonerie, logge segrete e malavite organizzate.
1. Secondo te, perderebbe consenso elettorale?
2. Perderebbe il tuo, di consenso elettorale?
next
8.02.10 19:34 at 19:34
… scordati qualsiasi risposta! è + facile che ti ritrovi bannato………
jack
8.02.10 17:42 at 17:42
Ma la deposizione di Ciancimino andrà avanti fino al 28 marzo o finirà prima? Naturalmente ho detto una data a caso
Malcom x
8.02.10 17:58 at 17:58
Non credo che le deposizioni di Ciancimino possano condizionare il voto libero degli elettori del 28 marzo 2010.
Per i serbatoi di voti clientelari controllati e gestiti direttamente dalla criminalità organizzata, dipende dalle leggi e dalle garanzie che questo parlamento darà ai diretti interessati.
domenico
8.02.10 18:26 at 18:26
per questo fin'ora in calabria, puglia e campania vinceva la sinistra?
next
8.02.10 19:37 at 19:37
puglia. prima di vendola c'era fitto(inquisito), campania: prima di bassolino c'è stato rastrelli(inquisito) basilicata: state ricandidando scoppellitti ex governartore indovina un pò in…….????
Ciancimino Jr
8.02.10 18:05 at 18:05
"“Papà mi ha detto”, è giuridicamente irrilevante"
e da quando?
Ciancimino Vito Calo
8.02.10 18:26 at 18:26
Essendo passato a Miglior vita nell'anno 2002, mio figliolo non mi è fisicamente possibile confermare quanto ti hai detto in aula.
Vedi il lato positivo, i diretti interessati non possono querelarti.
Embè
8.02.10 18:16 at 18:16
Niente da dire sulla consegna della lettera di Ciancimino padre a Berlusconi? La questione va liquidata senza mezzi termini? C'è una possibilità, una su cento se si preferisce, che quanto detto da Ciancimino figlio sia vero? Se c'è, la questione non merita di essere approfondita? E se non c'è, perchè non c'è? Misteri della fede.
domenico
8.02.10 18:42 at 18:42
la lettera:
"Nella RIELABORAZIONE di Ciancimino, però, c'è una parte nuova in cui si legge: «Se passa molto tempo e ancora non sarò indiziato del reato di ingiuria sarò costretto a uscire dal mio riserbo che dura da anni». SECONDO IL TESTIMONE, CHE RIFERISCE quanto saputo dal padre, si trattava di una sorta di minaccia al premier. L'ex sindaco lo avvertiva che avrebbe potuto raccontare quanto sapeva sulla nascita di Forza Italia".
quindi stiamo parlando non di quello che c'è scritto effettivamente nella lettera ma dell'INTERPRETAZIONE che ciancimino dà della lettera (fermo restando che l'autenticità della lettera è ancora da dimostrare).
Embè
8.02.10 20:23 at 20:23
Per rielaborazione si intende quella che Ciancimino padre ha fatto in prigione del pizzino di Provenzano (possiamo anche non considerare le interpretazioni di Ciancimino figlio e i riferimenti a parti della lettera illeggibili o andate perse).
Proprio perchè è di vitale importanza appurare l'autenticità della lettera mi sembra un po'azzardato parlare di minchiate, e dare per scontato che Ciancimino stia mentendo. Le accuse sono pesanti e coinvolgono il presidente del consiglio, bisognerebbe accantonare la partigianeria e aspettare che si faccia luce su vicende così poco trasparenti.
domenico
8.02.10 20:31 at 20:31
peccato che quello sia il processo a mori e non a dell'utri o berlusconi.
Uffì
8.02.10 20:34 at 20:34
Stai tranquillo lo stesso Ministro Angelino Jolie Alfano ha assicurato che dopo l'approvazione del legittimo impedimento, dell'immunità parlamentare, del lodo costituzionale e del processo breve, il premier non si sottrarrà a nessun processo.
domenico
8.02.10 20:40 at 20:40
in verità da qualche parte si sta svolgendo il processo a dell'utri: ma evidentemente i magistrati avevano fretta di ascoltare ciancimino ora!
Bleh
8.02.10 21:36 at 21:36
Marcello, il fabbricatore di fatture false di Publitalia premiato con un posto fisso in parlamento, non difenderai a spada tratta anche lui ?
ravishankar
8.02.10 18:35 at 18:35
le cose vanno veramente male, aumenti clamorosi dei sequestri e dei pignoramenti per insolvenza dei mutui, ma anche del credito al consumo. soprattutto al nord. significa che gli italiani hanno difficoltà anche sulle ratine della tv lcd che hanno comprato a natale per guardarsi meglio la finta capigliatura del nano mafioso in hd, così possono contare il numero esatto dei capelli, pixel a pixel come fa daw.
ma va tutto bene!
fra un po' salta il banco e non c'è posto per nani ballerine, quaquaraqua, bloggher sfigati, lacchè, yesman, e gli imbecilli simplex che lo hanno votato, nelle sue ville alle barbados quando scapperà di notte protetto dalla sua milizia arruolata fra il picciottume scelto siculoleghista.
siete finiti.
a voi! la catena dello sciacquone della storia scarrucola inesorabile verso il collettore dell'infamia.
glugluglu
domenico
8.02.10 18:53 at 18:53
e certo secondo i dati riportati dalla nota associazione adusbef il cui presidente guarda caso è un senatore dell'idv…
zappa
8.02.10 19:20 at 19:20
allora, ricapitoliamo.
se uno dell'idv con dei dati in mano dice che va male non gli si puo' dare ascolto.
se uno dell'idv dice che ciancimino non e' credibile lo citi.
domenico, cerchiamo di non fare gli ultras. cerchiamo di ragionare.
domenico
8.02.10 20:37 at 20:37
francamente non mi piace vedere il suddetto presidente andare in giro per le trasmissioni televisive che puntualmente si dimenticano di citare la sua appartenenza politica.
in ogni caso è più significativo che uno dell'idv difenda berlusconi da un'accusa o che uno dell'idv attacchi la politica economica del governo?
zappa
9.02.10 12:56 at 12:56
sinceramente a me interessa poco chi lo dice, mi interessa invece cosa dice e quali evidenze porta per dimostrare il suo discorso.
non trovi sia giusto? senno' si resta a fare gli ultras.
Malcom x
8.02.10 19:11 at 19:11
di quei problemi la casta politica, la classe borghese, gli evasori fiscali e tutti quelli che vivono nell'illegalità se ne fottono.
Tutta questa brava gente è perfettamente cosciente che quando salterà il banco saranno ancora più ricchi.
Sergio
8.02.10 19:41 at 19:41
X ravishankar
Circa 30 anni fa a Ferragosto, sentii dire da una donna di Roma, mentre facevamo una coda chilometrica ad un distributore di benzina: " Finirà quest'epoca di falso benessere"!
Ravishankar, non ti crucciare, ho fatto copia ed incolla del tuo intervento che riproporrò su questo blog tra altri 30 anni!
alex
10.02.10 1:17 at 01:17
grandeeeee ravi , parole da incorniciare
sante parole
ma dopo il glu glu glu
dovremmo passare la soda cuastica per essere sicuri di aver disinfettato.
next
8.02.10 19:44 at 19:44
perchè se un inquisito tira fuori foto vecchie di 20anni che non provano nulla se non che c'è stata una cena in una caserma di carabinieri con il numero 3 del sisde allora non ancora arrestato ( e ricordiamo che contrada è stato ddifeso dal psiconano mentre era processato x mafia) e assegni mai incassati contro di pietro il bravo soldatino daw è pronto ad avallarne l'autenticità senza mai parlare di atti ad arologeria, mentre se uno parla sotto giuramento in un processo con tutti annessi e connessi di anni di carcere x falsità diventa subito una minchiata ?????
domenico
8.02.10 21:05 at 21:05
perchè la foto è un fatto; l'assegno è un fatto.
ciancimino ha solo le sue parole e qualche carta di incerta provenienza visto che non sono gli originali ma le sue "rielaborazioni"…
più o meno è come se di domenico invece della foto avesse mostrato un suo disegno di rielaborazione!
next
8.02.10 21:21 at 21:21
un fatto del cazzo: la foto non prova assolutamente nulla di illegale tantomeno l'assegno non incassato, a differenza di un testimone in un processo che ne deve ben rispondere davanti alla legge.
almeno aveste la coerenza di difendere contrada come facevate durante il suo processo, ma purtroppo avete dimostrato ancora una volta che siete + falsi di un soldo da 3euro, e x voi il garantismo ha un solo significato: io sò io e voi nun siete un cazzo (art.1 e unico della cosituzione di arcore.)……………….
domenico
8.02.10 21:37 at 21:37
perchè di domenico era un amico e collaboratore di di pietro e parla di cose fatte da lui; perchè ciancimino non conosce nè dell'utri nè berlusconi e parla di cose che avrebbe detto suo padre…
Bluvertigo
8.02.10 21:58 at 21:58
la foto è un fatto ? l'assegno è un fatto?
Mi sa che quello che è fatto qua sei solo tu !!
domenico
8.02.10 22:45 at 22:45
fàtto (sostantìvo): fàtto (sostantìvo)
s. m.
qualunque cosa che si verifichi o venga operata (nel duplice senso di evento oppure di impresa, azione, atto e sim.)
spesso serve a sottolineare il carattere concreto di una cosa (in opposizione a ciò che si dice solo a parole, fa parte di fantasie, di desideri e sim.).
siete voi che state dando al termine "fatto" che è un termine neutro e generico una connotazione negativa!
Luciano Baroni
9.02.10 12:59 at 12:59
http://linkati2.files.wordpress.com/2009/10/facci…
Questo è UNO dei TANTI fatti.
Luciano Baroni
9.02.10 13:01 at 13:01
http://linkati2.files.wordpress.com/2009/10/bechi…
Anche questo.
Luciano Baroni
9.02.10 13:02 at 13:02
E questo cos'è ???
http://linkati2.files.wordpress.com/2009/10/bechi…
Luciano Baroni
9.02.10 13:04 at 13:04
Certo che "tutti gli amici che hanno costruito l'IDSV", sempre peggio.
http://linkati2.files.wordpress.com/2009/10/veltr…
Luciano Baroni
9.02.10 13:07 at 13:07
Se poi si pensa "all'alleanza strategica con l'obbiettivo di fondersi per portare avanti la legalità" ( e le manette dove le lascia ? ), allora la risata continua, no ?
http://linkati2.files.wordpress.com/2009/10/calda…
Luciano Baroni
9.02.10 13:09 at 13:09
Oh, Caldarola non si è mica inventato niente, anzi, lui è stato "molto delicato" come si conviene ad un iscritto al Partito : la cosa, le cose, sono MOLTO peggio.
http://linkati2.files.wordpress.com/2009/10/tosca…
Mattei
8.02.10 19:51 at 19:51
È bello come in questo blog dove si sostiene il nano si inneggia alla svolta antiiraniana del Silvio quando l'unica cosa buona che aveva fatto era la politica estera con gli accordi con Gazprom ed il tentativo di mediazione politica in Iran con il fine di promuovere le attività dell'Eni.
Di politica non capite un cazzo, continuate pure a parlare di Di Pietro e Ciancimino.
Applausi.
Un figlio delle sett
8.02.10 20:09 at 20:09
L'Unione petrolifera italiana stima che almeno 7.500 lavoratori delle raffinerie rischiano il posto di lavoro a causa della riduzione dei consumi e del calo della domanda mondiale.
A rischio chiusura anche quattro-cinque dei sedici impianti italiani.
E tu ti preoccupi della mediazione politica con stati che calpestano quotidianamente i diritti umani più elementari ?
domenico
8.02.10 20:58 at 20:58
è assurdo pensare soprattutto dopo le elezioni presidenziali dell'anno scorso con i brogli, le manifestazioni e le repressioni sfociate in centinaia di morti, di poter mantenere le stesse relazione economiche e diplomatiche! (e questo senza entrare sul problema nucleare).
Mattei
8.02.10 21:58 at 21:58
Davvero non ci credo secondo voi Di Pietro lavorava con la Cia ma in Iran invece "c'è stato un grande movimento popolare, per la libertà ecc…".
L'Arabia Saudita invece dove lapidano ancora le donne vi piace di più.
Va a gusti evidentemente.
Io invece preferisco l'Iran che può essere la chiave per l'indipendenza energetica dell'Italia e di Israele me fotto.
Speriamo nella doppia faccia di Berlusconi che almeno questa volta sia utile alla nazione.
Mattel
8.02.10 22:05 at 22:05
L'indipendenza energetica la si ottiene diversificando le fonti di enegia e le fonti di approvigionamento e incentivando la costruzione di edifici a bassissimo consumo energetico.
Non certo facendo business con iran e russia
Mattei
8.02.10 22:18 at 22:18
lol (la plastica per i tuoi giocattoli si fa con il petrolio)
don papi
8.02.10 20:58 at 20:58
evvaii…
il regolamento di conti all'interno della destra continua.
baciamo le mani.
schifidol
8.02.10 22:46 at 22:46
Quindi ciancimino una volta dice il vero, una volta dice il falso. Ci vorrebbe un processo per stabilire la verità, anzi diciamo che a questo servono i processi, giusto?
Chi non vuole fare i processi, chi tenta di ammazzarli sul nascere abusando del potere di cui dispone, chi li teme insomma, di fatto, ammette la sua colpevolezza.E' la logica a incastrare berlusconi, al di la delle prove e delle discussioni. Andreotti si è fatto processare. Di pietro ha risposto in tribunale a tutte le accuse che gli sono state rivolte. La banda di berlusconi, da previti a dell'utri, si è dimostrata un associazione a delinquere mafiosa e non. Adesso che il cerchio si stringe, e la foglie di fico che POTEVA NON SAPERE che miliardi di lire del suo patrimonio entravano e uscivano dalle sue casse sta per cadere, si fa impellente l'ennesima leggina che gli salvi il culo. Forse in un altro peiodo gli avrebbe pure detto bene, ma la rabbia cresce, l'italia annaspa, e c'è bisogno di un capro espiatorio, di un altro fetente da ricoprire di sputi e monetine.
next
8.02.10 23:23 at 23:23
Scajola: “La fase peggiore della crisi è alle nostre spalle”. E si prepara a doppiarci.
spinoza.it
giustizia
9.02.10 8:47 at 08:47
E dov'e' la dimostrazione che Belpietro e' piu' attendibile di Ciancimino?
E' o non e' lo stesso Belpietro che cercava di dimostrare che Prodi era un agente del KGB?
Mi pare proprio di si.
Ma il problema e' un altro.
Nessuno a destra crede a Ciancimino (i privilegi immensi ottenuti grazie alle liste blindate di berlusconi lo pretendono…) ma… se fosse tutto vero?
O credete davvero che uno che dalla sera alla mattina costruisce Milano 2 e Milano 3 sia una verginella?
La cosa piu' oscena, pero', e' il solito automatismo ad uso e consumo degli storditi: Non si puo' delegittimare chi e' stato votato da milioni di italiani!.
A no?
E se per ipotesi, e dico per ipotesi, qualcuno prendesse per il culo milioni di italiani e si facesse eleggere, una volta scoperte le sue malefatte bisognerebbe lasciarlo al potere?
Solo perche' e' stato eletto???
E no.
Mi spiace, ma la risposta e' no (vedi Watergate….).
E chi dice si o e' uno stordito o e' un complice.
domenico
9.02.10 12:01 at 12:01
"O credete davvero che uno che dalla sera alla mattina costruisce Milano 2 e Milano 3 sia una verginella?"
guarda se posso credere che di pietro abbia dato 22 esami in 31 mesi mentre aveva un lavoro fisso da impiegato, posso anche credere che uno che costruisca milano 2 e 3 sia una verginella.
Inkursore
9.02.10 9:24 at 09:24
baciamo le mani. se ciancimino avesse parlato di prodi era invece attendibile.
per fortuna, a vostra differenza, molti italiani ancora non sono servi del nano col lifting.
Inkz (NON A LIBRO PAGA)
domenico
9.02.10 12:30 at 12:30
mi risulta che ciancimino abbia parlato di un certo mancino e di una trattativa mafia stato fatta nel 92/93…
ma ovviamente nessuno chiede al vice del csm di dimettersi solo per delle parole…
zappa
9.02.10 13:10 at 13:10
sinceramente il "caso" mitrokin, e le bufale del "faccendiere" marini le ricordo. ricordo le inchieste parlamentari che portarono a un grandissimo nulla di fatto. e ricordo le invettive, le accuse.
te no?
Luciano Baroni
9.02.10 14:26 at 14:26
Ricordi un qualche processo a Igor Marini ?
Spiegati perchè NON c'è traccia nemmeno del rinvio a giudizio.
p.s. Captcha : Sure risibles
domenico
9.02.10 12:34 at 12:34
così il vicepresidente del csm su ciancimino:
"'Dobbiamo ribellarci all'ipotesi che la storia degli ultimi anni possa essere scritta dai criminali. Se ciò avvenisse, sarebbe oscuro il futuro che prepareremmo per i nostri figli; i criminali restano tali e vanno giudicati dalla magistratura. Mi spiace vedere che si dà credito a dichiarazioni scandalistiche e calunniose rese da assassini che si sono macchiati del sangue di integerrimi servitori dello Stato''.
''i comportamenti di questi criminali vanno valutati con la severità che meritano, soprattutto quando hanno come evidente obiettivo la ritorsione nei confronti di chi ha dato impulso alle indagini che hanno portato alla loro cattura''.
giustizia
9.02.10 12:37 at 12:37
Inkursore ha messo il coltelllo nella piaga.
Se Ciancimino parlasse di Prodi o di Bersani sarebbe ESTREMAMENTE ATTENDIBILE.
Strano sto fatto, non e' vero?
daw
9.02.10 12:38 at 12:38
No, infatti non è vero.
zappa
9.02.10 13:20 at 13:20
dai che sei garantista a targhe alterne…
licio
9.02.10 12:55 at 12:55
giustizia,
qualcosa mi dice che hai la stessa identica caratura mentale del popolo dipietrista e grillino. Saccente e sicuro di se! Poi vi dividete in due sottocategorie:
1) Quelli che messe alle strette insultano.
e i più intelligenti
2)che rispondo ad una domanda con una domanda, e via salendo.
Mi sono divertito a seminare domande nel blog di Di Pietro durante il congresso… Cavolo ho avuto un' esplosione di contatti sul profilo del mio gruppo su FB. i vaffa e il leccacu.. erano i più gentili.. Le minaccie di morte le ho passate alla polizia postale di Milano.
Spero che tu sia tra i primi
domenico
9.02.10 13:26 at 13:26
non è vero, come ricordato sopra il centrodestra ha difeso pure mancino (e secondo qualcuno il centrodestra poteva avere tutto l'interesse a mettere in difficoltà i vertici del csm)
Luciano Baroni
9.02.10 12:51 at 12:51
http://www.ilgiornale.it/interni/loltraggio_impun…
Luciano Baroni
9.02.10 12:53 at 12:53
Processo con il morto
Scritto da Davide Giacalone
Tuesday 09 February 2010
Fosse una commedia, potremmo titolarla: "Il figlio del mafioso". Invece si tratta di una storia vera, che si potrebbe così riassumere: "Processo con il morto". La prima racconta di un mafioso che non ha mai parlato, non ha mai collaborato, s'è fatto la galera, ma ha taciuto. Non ha fatto in tempo a morire che il di lui figliuolo, nell'assurdo presupposto d'essere il depositario dei segreti paterni, s'è messo a parlare con tutti. La seconda, invece, documenta la follia di un sistema processuale che consente ad un signore, Massimo Ciancimino, al solo scopo di conservare la più parte possibile dei soldi, raggranellati, dal padre, in una vita di disonesto lavoro, di aprir bocca e spararle grandi come montagne, appagando la fantasia narrativa delle procure. Il guaio, in tutti i casi, è un potere legislativo inerte, che s'impalla sul processo breve e lascia intonso il processo farsa.
Se non vivessimo nel regno della malagiustizia, governato dalla politicizzazione e dall'approssimazione, ci si chiederebbe: chi è, Massimo Ciancimino? Un collaborante, un pentito, un teste spontaneo? Risulta indagato, imputato per reati connessi? Su quanti tavoli giudiziari sta giocando? Sembra che il reato consista nel chiederlo. Eppure le cose che dice sono la versione ben vestita delle minchionerie di Spatuzza, dalle quali risulta che l'Italia d'oggi è governata da uno che s'è accordato con i mafiosi. Solo degli incoscienti possono credere che una tale falla sia otturabile con la non processabilità di chi guida il governo. Da sedici anni gli italiani votano una creazione della mafia. L'aula di giustizia è divenuta un palcoscenico, nel quale s'interroga il morto e s'esibisce l'orfano del mafioso, mentre sul banco degli imputati siedono i servitori dello Stato. Ma vi rendete conto? Avete chiaro quel che succede?
Per carità, capisco che se s'indaga sui liquami è necessario star ad ascoltare la spazzatura, ma, almeno, si pongano delle condizioni chiare: alla prima fesseria che racconti, alla prima bugia, alla prima volta che mi meni per il naso, la paghi per tutte e la paghi per sempre. Qui, invece, si riconosce a dei rifiuti dell'umanità il diritto di dire quel che pare loro, senza pagare dazio.
I mafiosi mi fanno schifo, sono dei disonorati. Ma, a sentire questo fighetto della deposizione, si sarebbero accordati con Silvio Berlusconi perché fosse garantita loro l'impunità. Sarebbero anche dei deficienti, pertanto. Sono sedici anni che Berlusconi tenta di assicurarla a se stesso, l'impunità, senza riuscirci, e secondo quello l'avrebbe promessa ad una banda d'assassini. Ricoveratelo, lui e quelli che gli vanno appresso. Nell'accordo, dice il Ciancimino mal riuscito, erano compresi l'amnistia e l'indulto. Solo che la prima non s'è fatta e il secondo l'ha fatto la maggioranza di sinistra, governante Prodi. E questo è niente.
Dice che un paio di soggetti non identificati gli avevano detto, a nome dello Stato, di restarsene tranquillo, tanto non sarebbe mai stato processato e le cose da lui fatte, per conto del padre, sarebbero state coperte dal segreto, per almeno trenta anni. E che ti fa, il giovane esibizionista? Rilascia un'intervita a Panorama, dando l'avvio a ricostruzioni fantasiose e deposizioni velenose. Quelli gli garantiscono il segreto e lui parla con un giornalista. Se pensa che ci si possa credere, lo querelo per insulto all'intelligenza.
La mafia chiese, per mano di Bernardo Provenzano, sostiene, che Berlusconi mettesse a disposizione le reti televisive. Ma certo, è normale: tutti i mafiosi sperano solo di andare all'isola dei famosi ed essere fermati per strada, con richieste d'autografi. Peccato che in quegli anni le televisioni di Berlusconi, dal punto di vista politico, erano effettivamente al servizio di un'operazione giudiziaria: Mani Pulite. Ne vogliamo parlare? Con quell'operazione si fece crollare il mondo politico che aveva difeso Giovanni Falcone, e si consegnò la procura di Palermo a chi lo aveva avversato. Di che riflettere, ma senza ascoltare Ciancimino, che è solo un depistatore interessato.
"Forza Italia è il frutto delle trattative fra lo Stato e cosa nostra, dopo le stragi del `92". Ipse dixit. Già, e perché babbino chiedeva di parlare con Luciano Violante? Perché lo stesso Violante è dovuto correre in procura a raccontarlo, ma con quindici anni di ritardo? E ammesso che i carabinieri di Mario Mori si fossero prestati a quell'operazione, facendo da tramite fra Berlusconi e la mafia, quale sarebbe il risultato della bella pensata, a parte l'accusa d'essere mafiosi a loro volta?
In un Paese serio non si consentirebbe di trascinare la bugia e la nebbia sulle ragioni che portarono alla morte di Falcone e Paolo Borsellino, salvo processare i carabinieri che collaboravano con loro. Non si consentirebbe a comprovati delinquenti di tenere sotto ricatto la politica. Non si consentirebbe l'impunità a chi usa il proprio sangue criminale per calunniare gli altri e assicurarsi il malloppo. Quel Paese non è l'Italia, per le mille ragioni che qui continuiamo a ricordare, sempre inascoltati, perché la scena pubblica difetta di coraggio, di schiene dritte, di parole schiette, di gente che non possa essere ricattata. E quelli che ci sono, si fa di tutto per metterli a tacere.
http://www.davidegiacalone.it
Luciano Baroni
9.02.10 12:56 at 12:56
http://www.loccidentale.it/articolo/la+mafia+cont…
zappa
9.02.10 13:36 at 13:36
"Sono sedici anni che Berlusconi tenta di assicurarla a se stesso, l’impunità, senza riuscirci"
cacalone, ma che stai a di?!?!?!?!?!
salvatore
9.02.10 13:01 at 13:01
alla fine ciancimino ribadisce quello detto già da Giuffrè e Spatuzza nel processo a Dell'utri:
cioè che Forza italia ha sostituito la democrazia cristiana come partito di riferimento di cosa nostra.
Ciancimino, aggiunge semplicemente che forza italia è parte del famoso patto tra Mori e Rina. Che alla fine non aggiunge niente al fatto che Forza italia sia collusa con la mafia, in questo caso ci sono altri testimoni.
Il legame tra Dell'utri, forza italia e cosa nostra è stato provato nel procedimento di primo grado contro Dell'utri dove ora vi è l'appello.
salvatore
9.02.10 13:20 at 13:20
inoltre addirittura, ci sono alcuni mafiosi che parlano dei rapporti tra Berlusconi e Dell'utri con Rina ben prima della scesa in campo di berlusconi.
Vedi Cancemi e Ganci.
Secondo me sono più michiate le inchieste bufale di Feltri, poi smentite dallo stesso (vedi caso Boffo) che le parole di Ciancimino, tanto ormai tutti noi lo sappiamo come stanno le cose, solo che ai berluscones va bene così.
Luciano Baroni
9.02.10 14:28 at 14:28
Perchè non pagava il pizzo per la Standa : fatti, non pugnette.
E infatti, venne "attentata" e lui decise di venderla.
Anche questo è un FATTO.
Marco
9.02.10 15:02 at 15:02
Ieri Travaglio Marco nel suo sermone video settimanale ha detto "Berlusconi è un Re Mida che trasforma in merda tutto ciò che tocca." ( riferendosi alla rivista Panorama)
daw
9.02.10 15:06 at 15:06
davvero? Patetico…
Marco
9.02.10 15:22 at 15:22
Concordo, battuta di pessimo gusto.
IL PASSATORE
10.02.10 16:05 at 16:05
Io a Silvio Berlusconi mafioso non ci credo,
papà non mi ha mai detto niente al riguardo.
Glielo chiesi tre o quattro volte, e lui (papà, ndr).
“È fuori da tutto”…» IL TUTTO REGISTRATO….MEGLIO CREDERE A SPATUZZA CHE AMMAZZA RAGAZZINI NELL'ACIDO …….NON PUOI CIRCOLARE….