Vendola umilia il Pd

il governatore
Batosta immane. Forse queste due parole bastano a spiegare quello che è successo ieri al già derelitto Partito Democratico. Avevano scommesso tutto sulla Puglia, Bersani e soprattutto D’Alema. Si erano giocati ogni cosa, anche le mutande. No a Vendola, costi quel che costi. In palio, desiderata con la bava alla bocca, l’alleanza con il fornaio Casini, che va un po’ di qua e un po’ di là, diventando il nuovo Mastella della politica italiana. E la trave sui denti è arrivata, annunciata come un ritardo di un Frecciarossa qualsiasi: 73% dei voti popolari a Nichi il ribelle, un misero 27% al candidato ufficiale del partito, quel Francesco Boccia che sarà ricordato nella storia per essere l’agnello sacrificale del suo partito, visto che il suo unico compito è quello di sfidare regolarmente (e poi perderci contro) l’ex rifondarolo Vendola. Il vero sconfitto nei gazebo è D’Alema, umiliato in modo inverecondo: anche nel suo feudo personale, Gallipoli, il Governatore uscente ha ottenuto percentuali più che bulgare (77%). Voleva smantellare, pezzo per pezzo, il partito messo in piedi da Veltroni, quello costruito sulle primarie e sulla periodica chiamata alle urne del proprio elettorato.
Voleva anteporre i giochetti di palazzo a tutto il resto. Ha perso, e di brutto. Ora il patto che si proponeva di buttar giù Berlusconi (uno dei tanti, miseramente falliti) andando a braccetto con gli scudocrociati va a farsi benedire. “Mai con Vendola”, urla incazzato Pierferdy il brizzolato. Ancora una volta, spiace dirlo, viene fuori tutta la miopia di questi presunti strateghi che non fanno altro che combinare danni, incapaci di andare oltre il puro e semplice “cacciamo il Cavaliere”. Berlusconi, dal canto suo, l’ha indovinata di nuovo. Diceva di non aver fretta nell’individuazione del proprio candidato in Puglia, perché tanto l’Udc con Vendola non sarebbe mai andata, e neppure in solitudine, visto che ciò avrebbe significato far trionfare di nuovo Nichi l’alternativo. E c’ha preso. Spiazzati e furibondi per essere stati risucchiati dentro il perverso meccanismo delle primarie che ha fatto perdere pure loro, i centristi annunciano ufficialmente che andranno da soli. O meglio, appoggeranno un cavallo di razza come Adriana Poli Bortone, sulla quale uno sbadato Pdl avrebbe fatto bene a ragionare un po’ di più. Sì, perchè soli soli non vanno…anche perchè non riuscirebbero a far pendere la bilancia da nessuna parte. E allora via alle danze! “Visto che vi piace tanto la politica dei due forni, oggi sarete ancora più contenti perché i forni diventano tre“, ha dichiarato Casini. Insomma, la solita manfrina democristiana di chi ama stare sotto i riflettori, sempre e comunque. Di chi parla di senso delle istituzioni, di responsabilità e di serietà e poi va a chiedere a destra e a manca assessorati e poltrone.
Niente di nuovo, ovviamente. Forse il Cavaliere avrebbe fatto bene a fare di testa sua, dando il benservito a questi saltimbanchi professionisti che fanno pesare fin troppo i loro quattro voti. La sensazione è che la corda sia stata tirata del tutto, e al prossimo capriccio di Casini e sodali nulla potranno perplessità o mediazioni di più o meno fidati alleati o di autorevoli presidenti di qualche Camera. Il vaso sta traboccando.
lunedì 25 gennaio 2010 ore 14:33
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Barigate
25.01.10 15:46 at 15:46
Perchè umilia il Pd ?
Ha solo dimostrato che la sua struttura territoriale è molto ben organizzata.
Avendo vinto senza trucchi e senza inganni le primarie, sarà lui il candidato della coalizione di centro-sinistra.
Casini correrà dove correrà da solo guadagnerà molti consensi.
Il candidato del Pdl, amico intimo salentino dell'inquisito Fitto ha praticamente già perso.
Quanto a Massimo D'alema, c'ha rotto il cazzo sarebbe ora di metterlo sulla barca e mandarlo alla deriva senza cibo e senza acqua.
ilsenatore
25.01.10 15:50 at 15:50
ha umiliato il Pd che aveva puntato tutto il puntabile su un altro candidato. Hanno provato con Emiliano, hanno fatto la corte alla Poli Bortone, alla fine hanno giocato la carta della disperazione (Boccia). Il tutto finalizzato a bloccare Vendola.
E lui, solo contro il Partito, gliel'ha messo in quel posto…
A Belli
25.01.10 16:06 at 16:06
Nelle regionali la scelta del governatore non è sempre legata all'ideologia politica.
In Lombardia, ad esempio, il Formigoni Roberto non ancora indagato, ha sempre ottenuto consensi trasversali.
Alle prossime elezioni molto dipenderà dagli sviluppi dell'inchiesta sul ciellino Grossiswachtgate ove orologi, religione, fanatismo e business si intrecciano pericolosamente.
Barigate
25.01.10 15:49 at 15:49
al massimo puoi dire che il Pd è riuscito a fare una cosa praticamente impossibile "ha perso le primarie"
http://1.bp.blogspot.com/_mgLlpDUsvYc/S11W6j1zt4I…
Temporaneo 2
25.01.10 16:05 at 16:05
w vendola ahahah
secondo me è scontato vinca anche le elezioni
nick
25.01.10 16:09 at 16:09
La vicenda Vendola in Puglia – assieme a molte altre che è superfluo ricordare – danno l'idea che la crisi politica del PD assomigli sempre più ad una caduta libera e senza possibilità di controllo. Oramai la dirigenza PD sembra in balia di eventi che non controlla assolutamente.
Ma non so se si può considerare questa una buona notizia: troppa debolezza del PD può indurre atteggiamenti di eccessivo e disperato irrigidimento, se non il prevalere di atteggiamenti sconsiderati. Esattamente l'opposto di quello di cui avrebbe bisogno il nostro sistema politico. E che in qualche modo sembrava lasciar sperare l'avvento di Bersani alla segreteria.
Il Vate
25.01.10 16:37 at 16:37
ODDIO ODDIO ODDIO, nick, non venirmi fuori anche tu con la storia che la Nazione Democratica ha bisogno di un'opposizione forte altrimenti bla bla bla e ancora bla bla bla . Questi slogan dei quali voi vivete e vi nutrite non valgono un cazzo come coloro che ve li propinano.
A Belli
25.01.10 17:12 at 17:12
Se ipoteticamente implode il Pd, gli elettori orfani dirotteranno i voti verso altre formazioni che si andranno a creare, non certo ai piduisti ex socialisti e agli inquistiti che militano oggi in Forza Italia alias pdl.
Bersani non è un domestico a ore a disposizione del Pdl, ditelo Voi al maggiordomo Sandro Bondi o al titolare della tessera 2232 P2.
Il Vate
25.01.10 16:32 at 16:32
Anche se della Puglia non me ne frega nulla, personalmente, sono molto contento del successo di Vendola, così si fà ; il popolo decide, non la segreteria di partito.
Quello che non capisco è l'incredibile entusiasmo dell'estensore del articolo che tra l'altro non mi sembra nemmeno essere un elettore di centrosinistra, il nostro amico si esalta con altisonanti frasi: "batosta immane ", "trave nei denti", ecc…
Ma di che parli ? Ci sono state le primarie tra due concorrenti di centrosinistra e uno ha prevalso, punto e basta. QUESTA SI CHIAMA DEMOCRAZIA.
Magari ci fosse anche dall'altra parte una cosa del genere invece del padrone assoluto che decide tutto lui , sopra l'umiliate silenzio dei sottoposti.
E' questa l'abissale differenza tra il centrosinistra e la proprietà privata Berlusconi. Da una parte c'è la possibilità di scelta democratica , dall'altra c'è il padrone con l'esercito di schiavi ignoranti , genuflessi ed entusiasti, che si credono pure vincenti e furbi, ma che nella realtà sono le classice icone della vecchia Italia miserabile e serva
Return
25.01.10 17:31 at 17:31
A parte la solita leccata di culo al Cav. che non c'entra niente (il candidato non è stato scelto, vero, ma non per lungimiranza di Berlusconi, bensì per mancanza di candidabili che mettessero d'accordo i patronati locali), ilsenatore oggi ne imbrocca una.
Ma quindi, non è vero che le primarie sono una presa per il culo. A me, queste, sono sembrate belle vere (e belle utili).
Il Pd, certo sconfitto, ha accettato obtorto collo di venire a patti con i suoi elettori: con Vendola, Bonino, Bortolussi si delinea un profilo diverso, meno cattolico e più laico, meno verticista e più locale: speriamo sia un inizio.
ciccio
27.01.10 12:06 at 12:06
concordo
o le primarie sono una farsa o non lo sono. qui c'è più una smentita verso chi le vorrebbe le primarie nel pdl ma non le può avere e smerda quelle poche iniziative democratiche degli altri.
se il pd continua così comincia a diventare votabile
Trullolo
25.01.10 17:43 at 17:43
le primarie in Puglia non è una a storiella locale ma è semplicemente un terremoto democratico che sta tentando di far risorgere questo centrosinistra soffocato dalla sua stessa classe dirigente, la quale deve spontaneamente fare un passo indietro.
LENIN
25.01.10 18:14 at 18:14
E' davvero allucinante che il cd popolo delle primarie abbia accordato la preferenza a chi ha già causato un deficit della sola sanità regionale ammontante a oltre UN MILIARDO di €!
Con servizi sanitari sempre più scadenti,una sanità totalmente allo sbando,un'infornata nella sanità di un vero e proprio esercito di fancazzisti zoticoni e ignorantoni(in ambito sanitario),per lo più vicini alla malavita locale,col solito aumento alle stelle di tutte le tasse e imposizioni fiscali possibili.
Avanti con l'ottimo Rocco Palese,uomo che conosce dall'interno la macchina regionale pugliese,avendo fatto negli ultimi 15 anni SOLO quello.In particolare,da assessore al Bilancio della Giunta Fitto,ha ripulito gli allora disastrati conti regionali e perciò ha l'esperienza giusta per risanare i disastrati conti della sfascista giunta cattocomunista pugliese.
Mai il PdL ha candidato uomo in Puglia di tante e riprovate capacità ed esperienza politiche specifiche.
Sbalordirà T-U-T-T-I!
Anonimo
25.01.10 18:21 at 18:21
certo, meglio avere un santo pdiellino, così quando il banco salta ci pensa berlusconi a ripianare i disastri. Come a taranto. con di bello sindaco vero?
heil hitler!
Stalin
25.01.10 18:50 at 18:50
in merito all' inchiesta sulla malasanità pugliese il compagno Lenin farebbe bene a sentire i propri referenti pugliesi. Come è noto anche ai Trulli, lo scandalo sanità in Puglia coinvolge pesantemente anche il centrodestra, Tarantini le mignotte le inviava trasversalmente a chi le desiderava, lo stesso ex governatore è stato eletto in parlamento al solo fine di sfuggire agli ordini di arresto.
Frattinate quotidian
25.01.10 18:16 at 18:16
Bertolaso in un'intervista ha evidenziato la mancanza di coordinamento degli aiuti internazionali ad haiti
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/Conten…
Coniglio Frattini rimproverato dalla Clinton si è immediatamente dissociato.
http://www.youtube.com/watch?v=MJJ0WsNJ96g
"CRITICHE BERTOLASO NON RISPECCHIANO POSIZIONE GOVERNO"
Noi possiamo aggiungere che la posizione di Coniglio Frattini, non rispecchia il popolo italiano e probabilmente anche la posizione di questo governo italiano senza portavoce in cui ognuno si sente legittimato a dire quello che vuole.
Anonimo
25.01.10 18:18 at 18:18
Per i soldatini esercitare la democrazia è crisi politica.
I soliti coprofagi che temono di perdere chi gli caga in testa.
Anonimo
25.01.10 18:27 at 18:27
tanto la sinistra è destinata a perdere come si vede, l'italiano medio è troppo gnorante e l'elettorato di sx è una coperta corta, , se cerchi di conquistare il centro la base si ribella, se vai con la base a sx, perdi i voti del centro. o si prende un dc coi coglioni come prodi, con questa marmaglia alla casini sgraditissima alla base, non si va da nessuna parte, dalema e bersani sveglia!!!
zappa
25.01.10 18:27 at 18:27
Si erano giocati ogni cosa, anche le mutande
desiderata con la bava alla bocca
la trave sui denti è arrivata
umiliato in modo inverecondo
tutto questo livore, senatore non ti fa bene, non vorrei ti venisse un'ulcera… prendila con serenita'
Anonimo
25.01.10 18:34 at 18:34
E prendi anche con serenità il fatto che la puglia si batterà fino all'ultimo sangue contro nucleare e privatizzazione dell'acqua.
che c'è, male alle gengive?
Pike
25.01.10 19:00 at 19:00
Aggiungo che la vittoria di Vendola è la sconfitta dei progetti neocentristi di Fini-Montezemolo.
Rutelli, che ha annusato l'aria, strizza l'occhio al centrodestra.
Il bipolarismo è irreversibile.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Stalin
25.01.10 19:16 at 19:16
il cardinale Bagnasco intanto sogna una nuova classe di politici cattolici.
Con nuova e cattolica, chissa cosa vuol dire ?
zappa
25.01.10 19:20 at 19:20
eppure mi sembra che gli attuali rispondano gia' abbastanza a bacchetta…
non si accontentano mai 'sti preti
Pike
25.01.10 19:49 at 19:49
Lascialo sognare.La verità è che oramai il ritorno della balena bianca lo vogliono solo i post-comunisti.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Stalin
25.01.10 19:27 at 19:27
Probabilmente si è stancato del politico cattolico che risponde a bacchette e contestualmente poi ruba, va a mignotte, ha dei figli al di fuori del matrimonio cattolico, bestemmia, va in chiesa solo a natale.
Ci vuole una nuova classe politica cattolica, possibilmente eunuco
Pike
25.01.10 19:52 at 19:52
Vendola vincerà le elezioni, trovandosi contro il centro destra diviso su due candidati.A questo punto la vedo molto grigia e per i progetti neocentristi di chi spera nella fine del bipolarismo e per l'attuale classe dirigente del PD e fors'anche per il PD stesso.
Trovo simpatico Vendola. Forza Nichi sei tutti noi !
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
salvatore
25.01.10 19:53 at 19:53
contento della vittoria di Vendola e con la Poli bortone con l'udc, Vendola potrebbe farcela a fare il bis.
ilsenatore
25.01.10 20:55 at 20:55
secondo me finirà Vendola 41%, Palese 31%, Poli Bortone 28%
anna
26.01.10 16:32 at 16:32
cala con la poli bortone: il suo sganciamento dal pdl per fondare iosud non l'ha resa popolare tra tantissima gente di puglia.
lino
25.01.10 20:52 at 20:52
io che vivo in puglia vi posso dire che non si accettavano scommesse su chi avrebbe vinto le primarie: boccia non aveva nessuna chance. lo sapevano tutti in puglia, come è possibile che d'alema e bersani non se ne siano resi conto? se avessero avuto un po' di buon senso avrebbero evitato a boccia un'umiliazione del genere. ma, forse l'arroganza o proprio l'incapacità di fare politica li hanno portati a questo disastro. comunque buon per la puglia.
vendola è un incapace, ma non è legato ai potentati economici che tanto sponsorizzano d'alema. se vince il centrodestra, che io voterò, bene. se vince il centrosinistra almeno non ci troveremo la puglia svenduta ai vari caltagirone e banchieri vari amici di d'alema. inoltre si è capito che vendola non è neanche amico dei giudici, a differenza di d'alema. e questa è già una buona cosa. su caisni è meglio stendere un velo pietoso.
è interessante come tutti i commenti dei sinistri parlino di inquisiti di destra. ma l'avranno capito che qui si parla di vendola e d'alema? non sarebbe utile qualche disegno per aiutarli a capire di cosa stiamo parlando?
Trullolo
26.01.10 10:08 at 10:08
Il governatore ve lo dovete scegliere voi cittadini della regione puglia.
Le ultime due giunte regionali non hanno certo brillato per efficienza e i loro consiglieri hanno mostrato una certa tendenza ad essere comprati e corrotti
L'ex governatore Fitto non c'è dubbio che è stato messo in parlamento al solo fine di essere protetto dalle inchieste sulla sanità in corso che hanno coinvolto trasversalmente la classe politica pugliese.
Tu voterai il braccio destro di Fitto, buona fortuna
salvatore
26.01.10 11:09 at 11:09
da pugliese a pugliese, i potenti sponsorizzano anche Palese e sono gli stessi che hanno appoggiato Fitto 5 anni fa e dieci anni fa. Vendola è un comunicatore incredibile con un carisma quasi pari ad un "Berlusconi". Fuori dagli inciuci e dai poteri forti della regione. Vendola piace al popolo della puglia e sa utilizzare una cosa che si chiama internet.
Perchè il Pdl ha scelto Palese? perchè il Pdl in puglia è Fitto. come il Pd è D'Alema ed Emiliano. Se il PDl faceva le primarie in puglia tra Poli Bortone e Palese, quest'ultimo faceva la fine di Boccia.
ilsenatore
26.01.10 11:52 at 11:52
sì, pure la Russa ieri sera a Porta a Porta ha ammesso quanto scrivi tu:
"Io stesso ho telefonato alla Poli Bortone, ma dicendole che non poteva essere lei la candidata, perchè PENSO CHE FITTO ABBIA TUTTO IL DIRITTO DI DIRE LA SUA SUL CANDIDATO, e Adriana ha detto no".
Poi la Poli ha ripetuto quanto dicevamo ieri qui, e cioè che Berlusconi voleva lei come candidata (visto che non è scemo ha capito che avrebbe vinto la Puglia senza fare campagna elettorale), ma che "6 minuti prima dell'ufficializzazione di Palese" le hanno detto che le trattative erano interrotte.
Poi io mi chiedo una cosa da persona che non conosce la politica pugliese: ma Fitto…. è tutta sta gran mente illuminata? Da ministro non sembra proprio…
salvatore
26.01.10 11:55 at 11:55
Fitto viene da una potente famiglia politica democristiana pugliese. Suo padre è stato presidente della regione puglia. In puglia è molto potente e la sua posizione garantisce la presenza di alcuni poteri forti nella nostra amata regione.
Fitto è un figlio democristiano della vecchia generazione.
con questa frase ho detto tutto
lino
26.01.10 14:02 at 14:02
la poli bortone se n'è andata dal pdl. per una questione di poltrone. e infatti in alcune amministrazioni ora governa coi comunisti. manco con l'udc.
che se ne stia coi comunisti. a me sti forni che aprono e chiudono a seconda del cliente non mi sono mai piaciuti.
fitto a vostro parere quindi è d'accordo con vendola. perchè ha deciso di candidare un perdente sicuro. potrebbe anche essere a pensarci: sarà che fra pregiudicati ci si intende.
salvatore
26.01.10 17:15 at 17:15
Conside
Considerare Vendola un pregiudicato, bisogna avere un bella fantasia. Cosa invece vera per Fitto
Mai detto che Vendola è d'accordo con Fitto. Sei un poco confuso, ho appena detto che Nicki è l'unico fuori dagli inciuci politici pugliesi.
Fitto è un trafficone e così pure il suo socio Palese
Pike
25.01.10 20:53 at 20:53
….garantito.E magari a proporsi come leader alternativo all'attuale "classe dirigente" piddina. Il PD è bollito, fottuto.
ilsenatore
25.01.10 21:04 at 21:04
ho appena sentito questo Rocco Palese al Tg5, il quale mi ha fatto cascare le braccia:
"Un elettore di centrodestra NON PUO' votare Poli Bortone".
E perchè? Solo perchè vincerebbe Vendola? Beh, potevano pensarci prima i suoi acuti sponsor…
lino
25.01.10 21:16 at 21:16
non può votarla perchè stava nel pdl e se n'è andata. se n'è andata e ha stretto alleanze con il pd consegnando alcune amministrazioni alla sinistra. rocco palese non è una star, ma è uno che si è fatto il mazzo negli ultimi anni. sia quando stava al governo che quando stava all'opposizione (non ha mai mancato un consiglio regionale fra le altre cose)
credo che la sua candidatura sia anche un segno di rispetto per chi non fa della politica una questione di interessi personali. la poli bortone è della stessa pasta di fini e casini: io non l'avrei votata se fosse stata la candidata del centrodestra.
ilsenatore
25.01.10 21:18 at 21:18
però Berlusconi voleva la Poli Bortone (tant'è che l'ha pure incontrata recentemente). Innanzitutto perchè teme "Io Sud", secondo perchè sa che come amministratore è vincente.
ciccio
27.01.10 13:35 at 13:35
potevate fare le primarie..
ilsenatore
25.01.10 21:07 at 21:07
D'Alema: "Nichi mi contesta da quando aveva 15 anni"
Ristacci
26.01.10 9:17 at 09:17
Ave Blog !
mi domando una cosa, è mai possibile che le malefatte dell'ormai ex sindaco di Bologna Delbono siano sfuggite all'attenta e scrupolosa gang di investigatori/giornalisti di sant'oro ?
Mah, ……. misteri della fede …… comunista !
Anonimo
26.01.10 9:35 at 09:35
hai detto bene, ex. come vedi tutti quelli di sx pizzicati con le mani nel sacco si dimettono, quelli di destra invocano il complotto, altro stile, altra morale. e ci mancherebbe. la superiorità morale si dimostra coi fatti, con questi fatti.
licio
26.01.10 9:51 at 09:51
Infatti vendola, indagato, si è dimesso con la velocità di Speedy Gonzales.
Anonimo
26.01.10 10:14 at 10:14
e che cazzo c'entra, li era una montatura, è stato tutto chiarito.
domenico
26.01.10 13:10 at 13:10
le montature fanno parte proprio dei "complotti"..
domenico
26.01.10 13:09 at 13:09
e certo viva la coerenza di delbono visto che solo il giorno prima aveva detto davanti alle telecamere: "«Non mi dimetterò neanche nel caso di un rinvio a giudizio. Io non sono ricattabile. Non farò la fine di Del Turco»…
evidentemente se si sta dimettendo deve essere successo qualcosa dalle sue parti…
Trullolo
26.01.10 10:16 at 10:16
ristacci, queste tue cazzate populiste di regime qua non le beve nessuno
I fatti di bologna sono molto recenti e il sindaco, a differenza di molti altri, ha mostrato tutta la sua cooerenza dimettendosi .
Una maggiore attenzione nella scelta dei candidati aiuterebbe sicuramente questo Pd a evitare queste figure di merda.
Stai tranquillo che questa sera, Ballarò ne parlerà e giovedi lo farà Anno zero.
Loro fanno giornalismo e non sono servi di nessuno.
ilsenatore
26.01.10 10:36 at 10:36
beh, semplice… a lui piacciono le donne, che vuoi che sia!
Anonimo
26.01.10 9:48 at 09:48
CHIAMATELO COME VI PARE, PER ME E' FASCISMO!
"L'ITALIA CENSURA LA DIFFUSIONE DI VIDEO IN INTERNET
Condividi
Ieri alle 16.50
Un decreto impone ormai un’autorizzazione per poter diffondere dei filmati sulla rete. L’opposizione critica un attacco alla libertà d’espressione.
In Italia i video su internet hanno i minuti contati. Secondo un decreto adotatto dal Parlamento italiano e che entrerà in vigore il prossimo 27 gennaio, al fine di “diffondere e distribuire su internet immagini animate, accompagnate o meno dal sonoro”, è ormai obbligatoria un’autorizzazione rilasciata dal ministero italiano delle Comunicazioni.
“La legge assoggetta la trasmissione di immagini sulla rete alle stesse regole caratteristiche della televisione, che richiedono ad ogni diffusione un’autorizzazione preliminare rilasciata dal ministero delle Comunicazioni, è una limitazione incredibile al modo di funzionamento di internet”, ha ricordato sul suo blog Paolo Gentiloni, ex ministro delle Comunicazioni e membro dell’opposizione. “Tale decreto è un vero e proprio scandalo”, ha aggiunto.
Siti di condivisione di video, come YouTube, saranno sottoposti agli stessi obblighi a cui è sottoposta la RAI.
ilsenatore
26.01.10 10:35 at 10:35
perchè non ci ricordi quanto prevedeva il ddl Levi-Prodi di due annetti fa?
Gentiloni queste cose dovrebbe saperle…
Ruffolo
26.01.10 10:48 at 10:48
il ddl è mai entrato in vigore ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Disegno_di_Legge_Lev…
Cercare di giustificare l'ennesima porcata legislativa di questo governo con l'aria fritta è veramente patetico.
ilsenatore
26.01.10 10:48 at 10:48
e che c’entra? la volontà era quella
zappa
26.01.10 11:56 at 11:56
ok, e che c'entra che lo volessero fare anche degli altri?
resta o no una puttanata?
Anonimo
26.01.10 11:29 at 11:29
come volevasi dimostrare, da berlusconi vi fate volentieri cagare in testa, e siete disposti a censurare anche la vostra attività di supporter mentecatti se dovessero, come è nei piani, censurare internet.
nell'altro caso ci hanno provato, e si sono fermati perchè c'è stata una sollevazione di tutti, soprattutto da sinistra la quale, come capita ogni maledetta volta che uno dei nostri rappresentanti ci prova, alza la voce e minaccia di negare il consenso.
la cogli la differenza o no?
per voi berlusconi è dio in terra, e se vi chiede di suicidarvi in massa (volesse il cielo) voi eseguite gli ordini senza pensarci perchè dio avrà le sue buone ragioni per chiederlo e poi a un capo si ubbidisce senza discutere.
adesso vai a studiare per l'esame all'ordine dei giornalisti vai.
zappa
26.01.10 11:36 at 11:36
e dai senatore ce la puoi fare a dire che questo governo gha fatto una puttanata, o anche per dire questo ti ci vuole un’autorizzazione rilasciata dal ministero italiano delle Comunicazioni?
Anonimo
26.01.10 9:50 at 09:50
e stai tranquillo che questa norma è solo l'ariete di sfondamento, poi arriva la censura anche sui blog, equiparati a testate giornalistiche. stai facendo la tesserina fascista all'ordine, o pensi di chiudere e immolare la tua presenza alla causa?
ilsenatore
26.01.10 10:59 at 10:59
zappa scrive:
26 gennaio 2010 alle 10:56 (Modifica)
ok, e che c’entra che lo volessero fare anche degli altri?
resta o no una puttanata?
———————————–
ma sì, neanche a me piace come provvedimento..
zappa
26.01.10 11:32 at 11:32
e allora dillo, non fare il timido
piddi
26.01.10 13:24 at 13:24
Ma il PD cosa aspetta a mettere su una barca D'Alema per fargli fare il giro del mondo?
Questo fine stratega (o almeno questo crede di essere) non ne imbrocca una e sta trascinando con sè anche Bersani che non ha fatto in tempo ad arrivare che già ha collezionato diverse figuracce. Una vera delusione.
Nel Lazio, rinuncia anche solo ad ipotizzare un proprio candidato e si "accoda" alla Bonino. Ottimo candidato, per carità. Ma non è del PD e non è sicuramente una che – in caso di vittoria – si farà dettare l'agenda dal PD.
In Puglia, fanno di tutto per cacciare Vendola e vengono sbugiardati e sfanculati clamorosamente dal loro elettorato.
Il tutto dimostrando un'assoluta confusione circa la linea politica perchè in Puglia si piegano ai diktat dell'UDC fino al punto di perdere la faccia … e nel Lazio, invece, si accodano ad un candidato che l'UDC non appoggerebbe mai.
Boh! Chi ci capisce è bravo.
zappa
26.01.10 14:01 at 14:01
da persona di sinistra temo molto questa voglia Bersaniana di andare alla ricerca dell'udc.
molto interessante il punto di vista di Sofri
http://www.repubblica.it/politica/2010/01/26/news…
che condivido ampiamente
Return
26.01.10 14:54 at 14:54
sofri ha ragione, ma che abbia ragione è talmente ovvio che credere alla tesi della semplice miopia diventa irrealistico.
Questi sono costretti a ricercare l'alleanza con l'Udc perché i quadri, la "classe dirigente" presegue per prima cosa l'obiettivo di restare al potere. Con chiunque. Altrimenti non li seguirebbero. O almeno, non sosterrebbero la leadership uscita dal congresso.
zappa
26.01.10 15:23 at 15:23
si, ma se tirano avanti cosi' il popolo di sinistra lo salutano da lontano. se per sbaglio si alleano con l'udc non credo che saro' l'unico a mandarli a fare in culo, anche se si dovessero alleare con una lista "votabile" di sinistra…
Malcom x
26.01.10 15:41 at 15:41
Ma se a un partito a cui la prima repubblica e gli eventi storici hanno tolto l'ideologia cosa rimane ?
rimane una struttura territoriale ben organizzata , degli attivisti politicamente impegnati nel partito e sopratutto dei serbatoi di voti clientelari spesso legati a singoli individui.
Veltroni è uno dei pochi che lo aveva capito ed è stato liquidato dai generali ( possessori di voti clientelari) proprio perchè temevano quello che poi è successo domenica in puglia.
Una rivoluzione dal basso degli iscritti che scelgono il candidato utilizzando le primarire e lo impongono al partito.
Il Dirigenti nazionali del Pd devono scegliere se autodistruggere il partito o levarsi diplomaticamente dalle palle.
piddi
26.01.10 15:04 at 15:04
A me sembra che il problema (uno dei problemi) del PD è che i suoi dirigenti sono totalmente scollegati dalla base.
Stan lì a fare gli alchimisti (PD+UDC=x voti … PD+UDC+IDV=xvoti+y etc.) come se l'elettorato del PD fosse come quello del PCI (ieri) o di berlusconi (oggi).
Pensano forse di essere come Berlusconi?
Pensano, cioè, di avere un 20-25% di "fedeli" disposti a votare PD sempre e comunque e di accettare ogni cosa?
Che si svegliassero. Non è così.
E non lo è sia perchè nessuno di loro ha il carisma di Berlusconi (perchè indubbiamente ce l'ha) e sia perchè l'elettorato di riferimento non è come quello berlusconiano.
P.S.: alcune necessarie precisazioni. Per "elettorato" berlusconiano non intendo TUTTO l'elettorato del cdx. Ma solo quello "zoccolo duro" (assai consistente elettoralmente) costituito dai "meno male che Silvio c'è" che votano e voterebbero Berlusconi pure se questo domani gli bruciasse casa. E questo tipo di elettore ce lo aveva il PCI una volta ma di certo non ce lo ha il PD. O comunque è numericamente molto ridotto.
dante
27.01.10 19:25 at 19:25
sofri? l'assassino? bei punti di vista
Frank77
26.01.10 14:35 at 14:35
Sarebbe stato più corretto titolare il post Vendola umilia D'Alema,visto che larga parte del PD faceva il tifo per Vendola.
Return
26.01.10 14:40 at 14:40
Inveterei a riguardare che flam scatenò su questo e su altri blog il tentativo di Prodi-Levi, si gridò (giustamente) al regime, fascisti rossi, initimidazione, come gli iraniani, come i cinesi, vergogna.
Adesso che si va dritti dritti al decreto, senza nemmeno discutere in parlamento una questione che riguarda la libertà d'espressione (alla faccia del Popolo delle Libertà), al massimo è un "non mi piace".
Perbacco, li avete imparati in fretta i vizi della sinistra, voce "double standard".
Altro esempio: per decenni accusata (a ragione) il popolo di sinistra di votare per mera appartenenza, e adesso la Poli Bortone non si può votare perché? Perché è uscita del Pdl. E il prestanome di Fotto sì, perché? Perché è del Pdl. Bravi.
Parentesi politica (lo so, è volgare non limitarsi all'insulto): nel Sud sta accadendo un terremoto che si chiama Partito del Sud, di cui sia Fitto sia Poli Bortone, l'Udc, Micciché, Lombardo eccetera tracciano i contorni. Se Berlusconi non si dà una sveglia si ritroverà sfrattato sia dal Nord che dal Sud. Poi non resta che il Centro, e non è detto che il Pd glielo regali (anche se non è escluso).
piddi
26.01.10 14:53 at 14:53
Perbacco, li avete imparati in fretta i vizi della sinistra, voce “double standard”.
E qual è la sorpresa? I più ascoltati "consigliori" del lider sono ex-comunisti o ex-socialisti di sinistra.
Return
26.01.10 15:02 at 15:02
i front-men sono ex socialisti, ma in sala macchine sono tutti (ancora) comunisti.
piddi
26.01.10 15:10 at 15:10
Bersani, poi, sembra voler riproporre un "tutti insieme quelli contro Berlusconi" che è già fallito con Prodi e che non si vede perchè non debba "rifallire" anche oggi. Davvero credono che un'alleanza che và dalla sx radicale all'UDC passando per IDV e radicali durerebbe di più? Errare è umano ma perseverare è diabolico.
Ed una simile alleanza, peraltro, come giustamente dice Sofri, potrebbe al più essere proposta in elezioni politiche nazionali (che, secondo me, perderebbe pure) rimettendo al centro il solito anti-berlusconismo … ma di certo è assurdo provare ad imporla in elezioni regionali.
Return
26.01.10 15:51 at 15:51
Berlusconi (e Veltroni) hanno capito che non si governa aggregando partiti, ma convincendo elettori, e per farlo niente è meno indicato di rinunciare ad avere una linea per poter meglio aggregare partiti. Bersani-D'Alema ancora non l'hanno capito.
Poi certo che ci si allea. Dopo però.
anna
26.01.10 16:29 at 16:29
bah, che delusione bersani. lo facevo più serio e più acuto di quel fesso sfasciatutto giustizialista di franceschini. mi sono sbagliata se anche lui sceglie di andare a braccetto con lo zotico pur di riguadagnare il potere.
zappa
26.01.10 16:35 at 16:35
detto da chi sostiene un'alleanza formata da razzisti, fascisti (si alcuni dei deputati del pdl sono ancora fieri di dichiararsi fascisti) e condannati per mafia fa di molto ridere, cara Anna
ps divertentissima la definizione di Franceschini
piddi
26.01.10 16:18 at 16:18
Esatto.
Anche se Veltroni forse aveva capito la strada … ma s'era perso lungo il cammino. Perchè nemmeno lui aveva ben chiarito quale fosse la linea del PD e, dopo aver rifiutato alleanze a sx in nome dell'autonomia ed autosufficienza politica e programmatica del PD, si era poi alleato con l'IDV.
Insomma, anche lui un pò parecchio contraddittorio e confuso.
Per come la vedo io … forse è il caso di porre fine all'ingloriosa e triste storia del PD e che ognuno si faccia una casetta propria. Una sinistra socialdemocratica. Ed un centro aperto a sinistra. Che poi magari si alleano.
Ma almeno ognuno dei due partiti sarebbe in grado di dire ai propri elettori davvero cos'è e cosa vuole.
Return
26.01.10 18:02 at 18:02
"Centro" nella seconda repubblica è sinonimo di "cattolici", ma nella storia repubblicana il centro ha sempre compreso una quota, nemmeno tanto piccola, di opinione pubblica (e relativi partiti) laici. Alla fine però ogni esperimento di costruire un centro non confessionale è finito per consegnare l'egemonia ai cattolici, rendendo così impraticabile l'alleanza con il csx. Alleanza democratica si è squagliata subito. L'asinello è stato subito egemonizzato dai dc di sinistra ed è finito, come DL, addirittura sotto il controllo teocon di Rutelli.
Il problema del Centro italiano è che anziché essere il luogo della moderazione, è il luogo di uno specifico estremismo, l'estremismo di centro appunto. Con il caos portato da questo papa poi è un vero disastro.
Per esempio, a mia memoria non avevo mai visto tanto antisemitismo di marca cattolica. In questi giorni, fra la visita alla sinagoga e il giorno della memoria, a Roma è un tripudio di antigiudaismo. Via Cavour per es. è riempita di scritte antisemite: "Pacifici porco giudeo", "Talmud libro nazista", "Alemanno verme sionista". Firmato: Militia
Return
26.01.10 19:27 at 19:27
guarda, devo aver scritto una cosa davvero banale visto che Schifani la condivide.
Roma, 18:02 "Le complesse vicende politiche dell'inizio degli anni '90 hanno portato alla diaspora della militanza del Pri. Gli esponenti del repubblicanesimo italiano, pero', pur percorrendo strade diverse ed alternative dell'impegno politico quotidiano, sono rimasti uniti sui valori, in nome di una visione lucida, laica e riformista.
Anonimo
26.01.10 19:20 at 19:20
Nelle elezioni di marzo % guadagnerà solo la lega, l'idv e l'udc.
i leader del Pdl e del Pd sono dei sadici autolesionisti e hanno deciso di distruggere le loro creature.
Il portavoce pdl Capezzone, come sempre, non ha capito nulla di quanto sta accadendo.
"Un partito puo’ stare a destra, oppure a sinistra, oppure da solo: ma fare tutte e tre le cose contemporaneamente e’ davvero troppo".
piddi
26.01.10 19:15 at 19:15
Ma esiste anche una tradizione di cattolici "di sinistra" assolutamente distanti – quantomeno sul piano delle politiche economiche e sociali – dalle forze liberali.
Cattolici che hanno sempre guardato "a sinistra" e che continuano a farlo.
Calderoliate quotidi
26.01.10 19:28 at 19:28
Il ministro del fare
Il ministro calderoli per non far abolire le provincie, ha obbligato nel 2009 le regioni e il governo a trasferire delle competenze alle provincie al fine di dimostrare che in fondo in fondo sono utili e servono a far qualcosa.
Poi imitando il collega Tre Monti aveva proprosto e fatto approvare un taglio orrizzontale del 20% delle poltrone degli enti locali con decorrenza 2010.
Ora siamo nel 2010 ci sono le elezioni, servono poltrone disponibili e quindi nel decreto Milleproroghe si sono infilati la proroga al 2011 del taglio 20% delle poltrone.
Anche la Lega predica Bene, ma quando si tratta di Poltrone razzola malissimo.
Anonimo
26.01.10 20:26 at 20:26
Lo fanno tutti, si ricordi lo scandaloso moltiplicarsi delle poltrone ministeriali per tenere incollata con lo sputo la risicatissima maggioranza del precario ultimo governo prodi.
Mentre crollano case fatiscenti addosso a bambini innocenti, mentre gli operai salgono sui tetti per difendere il lavoro.
Ah ma oggi dicono che la ripresa ci sarà, e forte, più forte del previsto.
Cazzo che furia, come faremo a spendere tutti questi soldi che stanno per pioverci addosso.
Per me c'è solo un dato evidente, splendente in tutto il suo qualunquismo. Sono polititicanti e quindi maledetti figli di puttana.
Anonimo
27.01.10 7:07 at 07:07
…da 1000 commenti a 30, storia di un insuccesso annunciato.
come sperperare un piccolo successo personale per la causa di uno squalo che ha fottuto l’italia.
daw il blog più sfigato del cyberspazio.
e adesso glielo chiudono pure.
ma so contenti, avanti fino alla vittoria finale.
di un altro…
giustizia
27.01.10 9:10 at 09:10
A me questa lotta a Casini fa pensare a due cose.
1. La piu' ovvia. Che il PdL e' incazzato nero perche' non riesce a reclutare Casini. Che non e' scemo.
2. Che il PdL e' al governo proprio grazie a un traditore, subito assoldato. Un quaqquaraqqua' di Ceppaloni. E questo quaqquaraqqua' dovra' dar conto alla Storia di aver rovinato il suo Paese, nel senso di "Italia".
L'unica speranza e' che per qualche miracolo una nuova legge elettorale restituisca al popolo, non piu' a berlusconi, la scelta di chi mandare in Parlamento.
Ogni tanto mi chiedo come come si senta uno di destra onesto
quando viene a sapere che ha forzatamente "eletto" la fisioterapista di berlusconi al Parlamento europeo, o che un ex-autista di berlusconi fa il ministro, o che un avvocato di berlusconi gli confeziona leggi ad-hoc.
Io mi sentirei una merda.
Marco
27.01.10 18:44 at 18:44
Tu sei una merda.. è diverso.
Anonimo
27.01.10 12:55 at 12:55
Ma guarda: ritorna in ballo la "superiorità morale" della sinistra.Stanno spacciando come "nobili" le dimissioni di Frisullo e Marrazzo. Pure quelle "non confermate" di Del Bono…"prima c'è d'approvare il bilancio comunale". Queste le dichiarazioni eìdell'utilizzatore dei bancomat pubblici a 8 e 1/2.
Ma sorvolano sulle non dimissioni di Vendola, oppure sulla promozione di Tedesco a senatore. Le dimissioni le ha date dopo una soffiata, ma essendo senatore…
Poltrone & Poltr
27.01.10 13:07 at 13:07
La superiorità morale non è ne di destra, ne di sinistra, ne di centro.
Quando una persona viene indagata, deve avere il buon gusto di dimettersi, ed evitare sino a procedimento archiviato di ricoprire cariche pubbliche
Quando una persona è condannata e/o ha patteggiato un reato ( ultimo caso è quello della Gariboldi) deve avere il buon gusto di lasciare la politica e tornare al suo lavoro originario nella società civile.
Quando una persona fa il sindaco non deve fare il parlamentare e/o il ministro
I beneficiari di Poltrone & Poltrone se persistono con questi loro comportamenti, il problema verrà risolto cambiando la legge elettorare possibilmente con scelta di candidato, limite dei due mandati e assenza di procedimenti giudiziari in corso e/o passati in giudicato.
Si sta andando verso la terza repubblica, ma i politici non se ne sono ancora accorti.
giustizia
27.01.10 14:21 at 14:21
Qualcuno ha mai visto un politico di destra dimettersi dopo uno scandalo?
Quando succedera' (presumibilmente mai) allora si potra' dire che la superiorita' morale non sta solo a sinistra.
Fino ad allora, rassegnatevi.
Anonimo
27.01.10 14:55 at 14:55
Chi determina il buon gusto in Italia? La maggioranza o la minoranza? Il buon gusto si impone? o si propone? Armani docet…
ilsenatore
27.01.10 14:42 at 14:42
intanto si narra di un Berlusconi furente con Fitto e pronto a ribaltare tutto candidando la Poli Bortone.
Return
27.01.10 14:59 at 14:59
Ecco raccontalo ai pasdaran che frequentano il Dawblog.
oggi ne ho sentita una meravigliosa di Chavez: il terremoto di Haiti sarebba stato "provocato" apposta dagli usa per invadere l'isola.
Che dire
Malcom x
27.01.10 15:32 at 15:32
Ieri sera a Ballarò ho visto due grandi aspiranti governatori, uno di destra e uno di sinistra.
Che dire, speriamo che non siano tutto fumo e niente arrosto.
Il mondo dei furbett
27.01.10 15:37 at 15:37
La Polverini intanto minaccia di querelare il quodidiano il fatto per aver pubblicato la notizia che anni or sono la sindacalista ha eluso l'imposta di registro in una compravendita immobiliare.
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs…
piddi
27.01.10 20:23 at 20:23
Il brutto (per lei) è che minaccia di querelarli per aver scritto cose che, nella stessa lettera, lei ammette essere TUTTE vere.
Vero che ha comprato case a metà prezzo dall'INPDAP e dallo IOR.
Vero che ha eluso il fisco facendo una donazione di una casa il giorno prima dell'acquisto.
Vero che ha evaso il fisco dichiarando di non avere altre case quando ne aveva.
Devo dire che la Polverini mi piaceva … ma le storie che sono uscite (tessere gonfiate e la partecipazione al solito magna magna all'italiana) e – soprattutto – il modo in cui alle stesse ha reagito (silenzio, imbarazzo, mezze ammissioni e minacce ridicole) … me l'hanno fatta cadere un bel pò.
Pdl che Casini
27.01.10 16:16 at 16:16
Barzelletta:
C'è Capezzone che dice:
L’onorevole Casini tenta di fare troppe parti in commedia, e gli elettori non lo premieranno proprio per questa ragione.
http://www.ilpopolodellaliberta.it/notizie/arc_17…
C'è Sandro Bondi che dice:
"Il mio sospetto e’ che l’Udc nasconda decisioni gia’ assunte, cioe’ la volonta’ di stipulate alleanze organiche con la sinistra".
"non sono accettabili alleanze a macchia di leopardo. Casini non potra’ a lungo restare in mezzo al guado".
http://www.ilpopolodellaliberta.it/notizie/arc_17…
C'è Pierferdy che chiede al Pdl di " convergere sul proprio candidato in Puglia Adriana Poli Bortone per battere insieme Nichi Vendola"
C'è Silvio Berlusconi che incontra Cesa per parlare di alleanze fattibili alle regionali.
Return
27.01.10 18:34 at 18:34
La Poverini va online 2.0 precommentata dal suo staff.
Chissà che ne avrebbe scritto daw, un tempo.
http://metilparaben.blogspot.com/
Anonimo
27.01.10 20:03 at 20:03
Dai che ha scopiazzato l'ultimo comizio su youtube del vendola 18enne maggiorenne attaccato alle poltrone
Return
27.01.10 23:57 at 23:57
Daaaaaaaw dài che il Popolo delle Lubertà, questo partito dell'Ammore ha appena donato al PPE un capogruppo d'eccezione: Luca Volonté, uno dei peggiori omofobi della storia, uno che su Beppino Englaro ha dichiarato cose oscene, e per giunta un emerito coglione del partito di Casini. Fa parte dell'inciucio con l'UDC e il Vaticano esportare in Europa l'integralismo cattolico?
Bloggata
28.01.10 10:43 at 10:43
La Sindacalista Polverini si è scottata con il suo blog.
Probabilmente ingnorava che utilizzare internet, mostrando consensi costruiti a tavolino, è permesso solo al sito ufficiale Silvio Berlusconi e ai sondaggi Crespi Ricerche.
Inkursore
28.01.10 10:45 at 10:45
GRASSE RISATE MI FARO' quando arriveranno i cinesi. voglio proprio vedere che dira' o fara' il misero mezzo uomo alto 1,50
Tinto Governatore
28.01.10 11:10 at 11:10
Tinto Brass: Girerà Chiavatar, il primo film erotico in 3d
In mondo politico di puttanieri e pervertiti, è la persona giusta da candidare alle regionali.
zappa
28.01.10 12:07 at 12:07
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/…
Milano chiude per smog
Auto, domenica è stop totale
Blocco del traffico dalle 10 alle 18, esentati veicoli a impatto zero. Deroghe per medici e ministri di culto
e ministri di culto?!?!?!?!
almeno fossero ministri di culo!
Malcom x
28.01.10 13:15 at 13:15
A milano non hanno ancora capito che lo smog è causato principalmente dagli impianti di riscaldamento di tutte quelle case che continuano a costruire in città e nella periferia circostante.
Il diesel negli anni novanta non inquinava. ora è tossico
Il metano negli anni ottanta era energia pulita, ora è merda inquinante.
L'ecopass non serve a un cazzo, se non assoggetta il pagamento del ticket tutti gli autoveicoli.