Fischio Balotelli perchè è italiano

Il vittimismo di Balotelli è inferiore soltanto alla sua ben conosciuta arroganza: lo ha dimostrato, ancora una volta, ieri pomeriggio. Fischiato dal pubblico del Chievo, il giocatore dell’Inter ha definito in diretta tv il pubblico di Verona come “uno schifo“, riconducendo i fischi che hanno accompagnato la sua uscita in campo al solito fenomeno del razzismo delle curve.
Attenzione: fischiare Balotelli, o un altro giocatore, perché nero è deprecabile e non trova alcuna giustificazione. Ma il pubblico di Verona è noto per la propria sportività, avendo tra l’altro vinto più volte il premio Fair Play. La dichiarazione di Balotelli è, quindi, del tutto fuori luogo. Come vengono fischiati Totti, Cassano, Gattuso e Del Piero, allo stesso modo può essere fischiato anche Balotelli. E quando il razzismo non c’entra niente, lui per primo cerchi di non fare la vittima. Il suo problema, ribadito anche ieri, non è il colore della pelle ma il comportamento sul campo: arrogante e provocatore. E in tal senso rappresenta, purtroppo, il peggior esempio di italiano medio.
giovedì 07 gennaio 2010 ore 13:10
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









moro70
7.01.10 14:28 at 14:28
Io andrei allo stadio solo per fischiare Balotelli, ovviamente non per il colore della pelle ma per il fatto che, oggi, è il giocatore più antipatico di tutti gli sport in Italia. Il suo vittimismo lo rende ancor più al centro dei fischi e delle contestazioni. Tra le altre cose è anche super sopravvalutato; buon giocatore, niente di più. Come hanno fischiato sempre Materazzi, Nedved, Montero, Cassano etc., così continueranno a fischiare Balotelli che scarseggia anche di sale in zucca. FORZA JUVE.
daw
7.01.10 14:29 at 14:29
moro, ci vediamo domenica
moro70
7.01.10 16:31 at 16:31
A vede l'Inter per fischiare Balotelli o per vedere Milan-Juve? Io sarei per andare a fischiare Balotelli, anche perchè noi siamo peggio del Genova……….
ripigliati
7.01.10 14:40 at 14:40
certo balotelli è un buon giocatore. niente di più che uno come legrottaglie, melo (haha), poulsen, grygera o amauri (che tanto ritroveremo in nazionale). forse ti è antipatico perchè vorresti averlo nella tua squadra uno come lui?
p.s.:dimenticavo un'altro campione che avete acquistato: diego!!!!
Temporaneo 2
7.01.10 14:48 at 14:48
beh balotelli, e te lo dice uno che non tifa per nessuno, è un semplice giocatore come ce ne sono tanti e grazie a dio non parteciperà ai mondiali. Tra qualche anno non se ne sentirà più parlare e amen. ciaociao.
moro70
7.01.10 16:36 at 16:36
…….Tiago Almiron Andrade etc., il fatto che la Juve ultimamente non ne indovini uno (eccetto Diego sul quale continuo ad essere molto ottimista), non fa certo di Balotelli un campione. E' forte come oba oba Martins ma è antipatico 100 volte tanto……..
zappa
7.01.10 17:13 at 17:13
beh, anche l'acquisto di momo e' stato azzeccato
comunque Balotelli a me sembra molto piu' forte di Martins… oba oba inciampava sul pallone, tecnica -2. ma correva come una lippa… tecnicamente "super"mario e' superiore… solo che ha una testa… come dire, di cazzo!
Temporaneo 2
7.01.10 14:35 at 14:35
DAW
infatti il VERO razzismo è quello di chi ci vede il razzismo per forza e comunque.
Il pregiudizio sta in chi lo difende.
Se uno gli dice negro di m….è razzismo becero e va senz'altro condannato.
Se uno dice pezzo di m…str…..bastardo etc ad un qualsiasi giocatore non è razzismo, sono insulti, che per carità secondo me sono sbagliati perchè allo stadio si dovrebbe andare per divertirsi e non per insultare nessuno, ma non vedo che differenza faccia.
Se io insulto un giocatore bianco Tizio (il benpensante) non dice nulla, se insulto un giocatore nero Tizio mi dice che sono un razzista. NO, il razzista è TIZIO che è ossessionato dal colore nero.
Non dico che sia una cosa bella ma voglio dire una cosa paradossale: il fatto che la gente insulti i neri come insulta i bianchi è forse addirittura un segno positivo di come non si guardi al colore della pelle. Poi in sè è sempre una cosa sbagliata insultare chiunque, ma questo è quanto.
Return
7.01.10 14:57 at 14:57
Daw Daw, ma devi essere proprio ossessionato da Fini se approfitti per attaccarlo perfino di Balotelli
LENIN
7.01.10 15:21 at 15:21
Balotelli,pur potenzialmente grande campione,mostra tutti i suoi limiti,in campo,dal punto di vista del comportamento sportivo,quando platealmente simula(è,questo,il peggior atteggiamento del calciatore professionista medio italiano!)e,fuori dal campo,quando,sempre col solito paraculismo dell'italiano medio fa la vittima,sfruttando,il presunto razzismo ai suoi danni.
Che si fa pur di non cambiare!
ivan_z
7.01.10 16:02 at 16:02
"il peggior esempio di italiano medio" è anche il tuo post.
daw
7.01.10 16:05 at 16:05
fischiami, non ti dirò che sei razzista.
Il Vate
7.01.10 16:27 at 16:27
balotelli è un comunista
moro70
7.01.10 16:39 at 16:39
E' antipatico come pochi altri, può essere solo un comunista, come Miccoli, Lucarelli, Maradona e Zampagna.
Forza Moggi, torna da noi.
Il Vate
7.01.10 16:50 at 16:50
appunto ; è quello che ho appena detto
zappa
7.01.10 17:15 at 17:15
Lucarelli perche' sarebbe antipatico? giusto perche' comunista… come Miccoli e Zampagna… su Maradona posso capire.
ps Tommasi lo salvi anche se comunista?
allam
7.01.10 19:25 at 19:25
Tommasi chi?
zappa
8.01.10 11:37 at 11:37
Damiano?
Tir Taglia
7.01.10 16:41 at 16:41
Seguendo la logica del Tifoso Milanista, gli italiani sarebbero pienamente legittimati a Fischiare Silvio Berlusconi, non per il colore della sua pelle abbronzata ma per il suo comportamento sul campo: arrogante e provocatore e in tal senso rappresenta anche lui, purtroppo, il peggior esempio di italiano mignon.
Return
7.01.10 16:45 at 16:45
I tifosi del Partito dell'amore applaudono i loro, non fischiano gli altri, anche perché a forza di fischiare, qualche mente fragile può essere sospinta, ma che dico sospinta, trascinata al gesto inconsulto, tipo lanciare un seggiolino. Dobbiamo chiudere le curve dell'odio e aprire le tribune dell'amore.
Il Vate
7.01.10 16:54 at 16:54
date una scorsa al Giornale del partito dell'amore, e vedete come stanno trattando con tanto amore il loro alleato Fini.
Ah dimenticavo, anche Fini è comunista
Return
7.01.10 17:03 at 17:03
Che c'entra feltri con il partito dell'amore? Lui è un battitore libero, un cane sciolto, una testa calda che non risponde a nessuno. Del resto la sua storia lo dimostra con dovizia.
moro70
7.01.10 17:07 at 17:07
Il punto è che la maggior parte degli elettori di Fini sta con Feltri e questo dovrebbe far pensare ai farefuturo e al Secolo. Io sono uno di quelli che, oggi, non voterebbe Fini nemmeno se fosse costretto a scegliere tra lui e Diliberto.
salvatore
7.01.10 17:18 at 17:18
Un motivo in più per votare Fini
Return
7.01.10 17:27 at 17:27
Sta con Feltri di certo perché Feltri AMA. Ama la Mussolini, ama Boffo (anzi no, anzi sì), ama la Bongiorno, insomma ama tutti gli italiani ma in specie quelli del Popolo dell'Amore, il che in fondo è logico: ama e sarai riamato.
E che c'entra cosa voteresti tu e la maggioranza del tuo partito con feltri? Feltri è solo un giornalista, per di più indipendente, no? Berlusconi si dice dispiaciuto dei suoi continui attacchi, no? E' che non sa come fermarlo perché è un editore liberale, accipicchia. E voi che fate, vi schierate con lui, un direttore che ama ma non troppo, contro il leader del Popolo dell'amore che invece vorrebbe allagare l'Amore tutt'Italia?
Mi pare che qualcosa non vada, sì, ma più nel Popolo dell'amore che in farefuturo.
Interrogatevici
frazil
7.01.10 19:08 at 19:08
concordo al 100%
moro70
7.01.10 19:52 at 19:52
Io dico solo che se uno segue una linea politica nuova e molti dei suoi elettori non lo seguono o non lo capiscono, qualche interrogativo se lo deve porre. Io sono iscritto ad AN, sono relativamente giovane e conosco, ovviamente, molti iscritti come me; solo uno continua a difendere strenuamente Fini ma per farlo, deve rinnegare quello che pensava fino all'anno scorso. Io c'ero ad accare i manifesti di AN dove si diceva che la cittadinanza è una cosa seria e 5 anni sono pochi per rilasciarla, io c'ero (e contestavo con pochi altri), quando fini diceva che non avrebbe mai mandato i suoi figli in una classe con un maestro gay, io c'ero quando Fini criticava aspramente la morte assistita e tante altre cose. Sono passati 2/3 anni (non 30/40) e oggi pensa l'esatto contrario. Spieghi perchè al suo partito poi vada dove vuole, ognuno è libero di cambiare idea ma non può pensare di rappresentare l'ex AN, forse ne rappresenta ancora una piccolissima parte; se la prenda e vada con Casini e Rutelli, anche se le sue posizioni sono molto più vicine a quelle di Pannella e Bonino (infatti l'unico che si è avvicinato molto a Fini nel PdL è Della Vedova). Io voglio solo che mi spieghi, Feltri sta cercando di farlo, dal suo punto di vista che può essere condivisibile o meno ma rappresenta il punto di molti elettori di AN.
Return
7.01.10 23:09 at 23:09
moro, scusa la brutalità ma se faccio la storia di tutte le svolte del Msi/An non la finiamo più, e lo stesso se ti racconto Forza Italia/Cdl/PdL, che in 15 anni è passata dalla Rivoluzione Liberale al social-corporativismo di Tremonti, dal diritto alla vita al dovere di vivere di Quagliariello e via svolazzando da Reagan a Putin, voilà, senza imbarazzo né spiegazione alcuna. Ne avete forse chiesto conto a Berlusconi, entrando nel suo stesso partito? Macché.
An? Non so dov'eri tu quell'anno, il '94, quando nel giro di 6 mesi passaste sotto la guida di Fini dal giustizialismo più forcaiolo al garantismo più integerrimo, ma direi che dovreste essere avvezzi a questo ed altro.
Perché dunque, se avete ingoiato la qualunque senza batter ciglio, Fini dice le cose che dice e voi non lo seguite? Dividiamo le due domande. Magari Fini dice le cose che dice perché ci crede, perché tutti i leader di centrodestra in Europa dicono e credono le stesse cose, che poi in realtà sono cose di buonsenso: o troviamo la formula per tenere insieme società sempre più complesse o esploderemo, fare muro premia a breve ma non serve a niente, a meno che non si vogliano segregare milioni di outsider, non cristiani, non bianchi, non eterosessuali, non non non…
Perché voi non lo seguite? Forse perché siete intontiti da un grado di demagogia senza pari, pompato a dismisura dalla lega che alza costantemente l'asticella dell'intolleranza costringendovi a rincorrerla.
Se vi rendeste conto di quanto sono andate a destra la società e la politica italiana, forse vi accorgereste che gli spostamenti di Fini sono tutto sommato limitati, rispetto agli altri, e lo allineano alla destra moderata occidentale, mentre tutti voi, all'estero, vi ritrovereste schiacciati all'estrema destra dello spettro politico, con Le Pen o Sarah Palin. Ma a voi sta bene così, è lui che è diventato comunista.
salvatore
7.01.10 17:14 at 17:14
Balotelli è il classico giocatore da fischiare, ma il pubblico veronese non è molto sportivo come afferma Daw.
Eccovi lacuni link:
Vero lo ricordate il caso Mboma? e quello del manichino nero impicatto in curva per un giocatore nero appena preso dal Verona?
http://www.cestim.org/rassegna%20stampa/01/02/03/…
http://www.cestim.org/argomenti/09razzismo/09razz…
zappa
7.01.10 17:21 at 17:21
quello infatti e' il pubblico del Verona.
il pubblico del Chievo Verona e' di altra pasta.
salvatore
7.01.10 17:30 at 17:30
siamo sempre a Verona, qualche infiltrato nella curva per fare casino ci può stare lo stesso.
comunque è chiaro che Balotelli in questo caso è stato fischiato non per razzismo, ma perchè si attira le antipatie dei tifosi avversari.
Tor Taglia
7.01.10 17:34 at 17:34
Poche balle, Balotelli l'han fischiato e sbertucciato fin dagli esordi perché negro E italiano. "Non ci sono negri italiani" è solo una delle carinerie che gli hanno dedicato. Mi sembra normale che dopo una, dieci, cento accoglienze del genere uno possa anche maturare un comportamente "arrogante e provocatore" nei confronti di chi lo degna di simili attenzioni. E gli si può anche perdonare se in mezzo al campo non si preoccupa di distinguere i ragli razzisti dalle eventuali contestazioni al suo modo di giocare.
Tor Taglia
7.01.10 17:59 at 17:59
E infatti:
"L'attaccante nerazzurro si dice dispiaciuto per aver offeso la parte sana del pubblico del Bentegodi, "avrei dovuto precisare che quei tifosi che mi hanno fatto i 'buu' a Verona, così come in altri stadi d'Italia, mi fanno schifo – continua – Perché invece di godersi sportivamente una partita non pensano ad altro che a insultarmi. Sono stanco di sentire slogan e 'buu' razzisti anche quando in campo mi comporto bene – è lo sfogo di Balotelli – E non accade solo a me. A Verona mi sono vergognato dei miei tifosi quando ho sentito i 'buu' contro Luciano del Chievo. Mi ha dato molto dispiacere, è una vergogna che deve finire". Poi un simpatico post scriptum: "Non ce l'ho con Verona, che invece mi piace molto, tant'è vero che con un mio compagno di squadra siamo andati a vedere la casa di Giulietta che non avevamo mai visto".
mdante23
7.01.10 18:53 at 18:53
ma balotelli non è ne negro ne italiano è semplicemente stronzo ma detto questo a me piace come gioca è un grande del pallone per me entrerà nella storia del calcio mondiale
Il Vate
7.01.10 20:35 at 20:35
…entrerà nella storia del calcio mondiale ????
Gemino , anche di calcio non capisci un cazzo !!!!!
Oramai te lo dico con affetto e benevolenza
mdante23
7.01.10 22:02 at 22:02
ne riparleremo fra una decina di anni di sicuro… è un campione
Mario Balotelli
7.01.10 19:42 at 19:42
Come si fa a dar torto a Balotelli?
di Roberto Cotroneo
Mario Balotelli è nato a Palermo il 12 agosto del 1990. Questo dato scarno, anagrafico, poco meno di quanto si può leggere di chiunque su di una carta di identità, spiega tutto quello che le persone comuni, i commentatori, gli allenatori, gli esponenti delle istituzioni, non capiscono del calciatore dell'Inter. Ovvero Mario Balotelli è italiano, e Mario Balotelli non ha neppure 20 anni, li deve ancora compiere. Poi c'è un terzo dettaglio, che dettaglio non dovrebbe essere, perché non dovrebbe essere nulla: ovvero è un calciatore di colore. Ora si dirà, nel calcio italiano, che è il calcio più contaminato di tutto il mondo, sarà mica un problema che Balotelli è di colore? Anche il suo compagno di squadra Samuel Et'o è di colore. Anche Juan Silveira dos Santos, conosciuto come Juan, calciatore della Roma, è di colore, e l'elenco sarebbe lungo, ovviamente, sia per quelli che sono in attività, sia per i giocatori di colore che hanno militato nel campionato italiano da sempre. Ma nessuno era italiano. E qui c'è la differenza. Mourinho che è un uomo intelligente e sa essere diplomatico quando gli occorre, prende un po' le distanze dalle dichiarazioni che ieri ha fatto Balotelli contro i tifosi del Chievo che lo hanno fischiato per tutto il tempo. Dichiarazioni forti quelle di Balotelli: "Voglio dire una cosa: ogni volta che vengo qui a Verona mi rendo conto che questo pubblico mi fa sempre più schifo". Parole forti sono state definite. Ma i fischi a Balotelli, gli episodi di razzismo nei suoi confronti sono francamente intollerabili. Umilianti perché non solo spiegano quanto il mondo del tifo calcistico sia spesso arcaico, razzista e intollerante in un modo che non esiste più da nessuna parte, e in un modo spesso indecente, ma episodi di razzismo umilianti perché il nodo è proprio quello. Balotelli non deve pensarsi italiano ed è questo che viene sottolineato. Ed è questa la cosa più grave. Poi tutti a dire che Balotelli reagisce, che è maleducato, che è antipatico. Ma ha solo 19 anni, è un ragazzino. Emotivo, giustamente offeso e discriminato. Come si può pretendere che si comporti come Gandhi, santo cielo. Però quello che sta accadendo con Balotelli, che è un grande campione, dovrebbe far riflettere Marcello Lippi e la Federcalcio. Fossi in Lippi convocherei Balotelli nella rosa della nazionale per i mondiali in Sudafrica. Intanto perché è un giocatore fortissimo, capace di portarci in una finale di un mondiale, anche con poca esperienza, anche con un carattere difficile. E poi perché sarebbe un segnale chiaro a tutti i razzisti di questo paese. Si merita la maglia azzurra anche solo per questo, per civiltà.
07 gennaio 2010
Fighter982
7.01.10 19:56 at 19:56
Sapete chi è l'unico italiano in campo quando gioca l'inter?
- L'arbitro.
mamo
7.01.10 20:10 at 20:10
in europa neanche
p
7.01.10 20:25 at 20:25
Ma povero Balotelli, vecchio cuore rossonero!
Return
7.01.10 23:25 at 23:25
http://www.cronachelaiche.it/2010/01/firenze-mutu…
questa per esempio, del comune di firenze guidato dal centrista Renzi, in Francia, in Germania, in Spagna, in GB l'avrebbe potuta fare quasi ogni sindaco di cdx. Qui da noi, solo un finiano. Chi è che si deve porre qualche domanda, fini o voi?
Anonimo
8.01.10 9:39 at 09:39
Caro Return. Lascia perdere. E' una guerra persa.
Ormai han deciso che Fini è un comunista e un traditore e nulla gli farà cambiare idea.
La "linea" dei Feltri (il più cinico, disonesto, incoerente e "banderuola" dei giornalisti italiani) e dei Belpietro ha fatto breccia.
E, come dicevi giustamente tu poco sopra, spinti dalla Lega e da simili maitre-à-penser molti pidiellini non si sono neppure accorti di essere ormai su posizioni che, ovunque in Europa, sono portate avanti dai partiti di estrema destra.
Non a caso questi magari danno del traditore da cacciare a Fini … e re-imbarcano l'indefinibile Santanchè e Storace. Nè disdegnano o si indignano se si tratta di allearsi con figuri alla Romagnoli.
Fini, che sostiene posizioni che sono e sarebbero ovvie per qualsiasi destra europea, andrebbe cacciato via … per far posto a gente con cui, ovunque in Europa, un partito di destra seria neppure parlerebbe.
Va bene così.
Contenti loro.
Solo che vorrei mi si spiegasse perchè, secondo loro, il poco attendibile direttore di un Giornaletto che vende un par di centinaia di migliaia di copie … sarebbe rappresentativo di quel che pensano milioni di elettori.
E perchè mai chi – come loro – sostiene posizioni estremiste sarebbe rappresentativo di un partito che si dice liberale e moderato.
Saranno (forse) invasati la maggioranza degli elettori del Pdl … ma non lo sono tutti.
Io ne conosco molti che, a prescindere da Fini, sono molto sconcertati dall'andazzo populista, becero, volgare ed aggressivo preso da molti del Pdl.
domenico
8.01.10 10:30 at 10:30
nessuno nega a fini il diritto di esporre le sue idee tra l'altro già espresse in gran parte nel suo intervento al congresso di fondazione del pdl.
l'unica cosa che non convince è il fatto che lui esprima queste idee da presidente della camera e da questa posizione cerca di far cambiare le leggi proposte dalla sua maggioranza giocando quindi sia sul ruolo istituzionale che politico.
Return
8.01.10 11:57 at 11:57
veramente l'accusa è di non avere più idee e di prenderle in prestito dalla sinistra (feltri). In pratica, di essere un comunista.
Hai preso un'altra occasione per tacere.
domenico
8.01.10 12:05 at 12:05
è singolare il tuo ragionamento: da quando feltri esprime la linea "ufficiale" del pdl? feltri è un giornalista che ha le sue opinioni.
e ti ricordo che feltri non ha mai avuto problemi ad attaccare persone del centrodestra come quando non ebbe alcuna remora a dare della "scema" alla moratti.
questo dimostra solo che è un giornalista che pensa con la sua testa.
anzi, magari su altri giornali come l'unità vedessi la stessa libertà nell'attaccare i membri dello stesso partito (tranne la solita binetti ovviamente).
Return
8.01.10 12:14 at 12:14
le stesse cose le pensa il popolo dell'amore, qui rappresentato da moro70
domenico
8.01.10 10:39 at 10:39
rispondi a questa domanda:
se una coppia convive senza essere sposata come faccio io a sapere che non siano semplicemente amici che convivono e dividono le spese? infatti può capitare che dei giovani per vari motivi dividano un appartamento pur senza essere una "coppia".
salvatore
8.01.10 11:14 at 11:14
Primo bisonga leggere attentamente il bando e nel caso le dichiarazioni degli assegnatari sia falsa, incorrono in diversi reati penali.
Comunque il tuo ragionamento può valere anche per le coppie eterosessuali.
In realtà è un pò inverosimile, perchè un conto è convivere con un amico dividendosi le spese di affitto, un altro è acquistare e vincolarsi con un mutuo insieme da amici.
Tu ne conosci di amici che si comprano una casa insieme per convivere? io nessuno, speculazione a parte.
domenico
8.01.10 11:59 at 11:59
la mia domanda esula dal caso particolare dei mutui (tra l'altro come ha fatto notare il vescovo vista l'esiguità della somma stanziata era meglio restringere e non allargare le coppie interessate) ma si riferiva ad esempio ai comuni che assegnano le case popolari e altri tipi di agevolazioni alle coppie di fatto: in casi quindi dove la coppia di fatto ha vantaggi senza oneri.
Return
8.01.10 12:18 at 12:18
il caro vescovo, se avesse un minimo di decenza e senso del suo ruolo (in ciò ascoltando Benedetto XVI) dovrebbe chiedere più soldi, anziché meno beneficiari.
E proprio dovendo dovrebbe chiedere che l'assegnazione venisse ristretta alle sole coppie con figli, visto che anche la coppia "regolare" e benedetta da dio può essere per nulla intenzionata a procreare, ma a dedicarsi all'edonismo nichilista e poi magari a divorziare, sob.
domenico
8.01.10 12:41 at 12:41
tocchi un punto interessante.
è evidente che nel bando ci sarà la precedenza a chi ha figli e quindi automaticamente le coppie omosessuali verranno escluse dai benefici; per questo ritengo tale bando solo uno strumento di propaganda (tra l'altro da quello che ho capito il bando non è ancora stato scritto).
ma la domanda che pongo è:
a parità di qualunque altro requisito è giusto dare la precedenza a chi è sposato rispetto a chi convive?
zappa
8.01.10 12:52 at 12:52
a parita' di ogni altro requisito?
no.
Return
8.01.10 12:57 at 12:57
caro domenico, capisco che la tua vera preoccupazione, come sempre, non sia quella di tutelare la famiglia, ma di escludere gli omosessuali da qualcosa, ma ti faccio notare che non necessariamente tutte le coppie che presenteranno richiesta avranno figli, e per di più si potrebbero proporre – orrore! – coppie formate da lesbiche CON prole. A cui ovviamente il caro vescovo anteporrebbe la coppia sterile ma sposata.
salvatore
8.01.10 13:15 at 13:15
in merito alla domanda di domenico, rispondo che non è giusto ne costituzionale dare una prevalenza ad una coppia sposata rispetto a dei conviventi
domenico
8.01.10 13:26 at 13:26
interessante:
"i beneficiari potranno essere anche i conviventi di fatto, «intendendosi con questo termine il nucleo di persone fondato su stabile convivenza more-uxorio». «Senza distinzione di genere, senza preclusioni a coppie omosessuali o a FRATELLO E SORELLA, FRATELLO E FRATELLO», specifica l’assessore Fantoni."
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/not…
ma se ci sono tre fratelli conta lo stesso o devono essere per forza una "coppia" e due sorelle come mai non sono comprese?
come pensavo c'è solo tanta confusione!
attendo il bando scritto che è meglio!
salvatore
8.01.10 13:45 at 13:45
appunto aspetta il bado, per ora sono solo parole al vento di qualche assessore che si vuole fare pubblicità.
All'uscita del bando vedremo se sarà anche confermate tali dichiarazioni
Return
8.01.10 12:00 at 12:00
il mutuo è per l'acquisto della casa, zuccone. Conosci molte finte coppie che decidono di comprare una casa insieme?
salvatore
8.01.10 11:19 at 11:19
il problema, Return, è che in italia non esiste un vero partito liberale, laico e moderato come ci vogliono far credere. Sulle idee di Fini, la penso come te, ma ritengo che lo stesso Fini abbia commesso un errore madornale a confluire nel PDL, in realtà voleva governare, voleva la poltrona, poi dopo che ha ottenuto ciò che voleva si erge a paladino dei Moderati e liberali. Troppo facile.
allam
8.01.10 14:19 at 14:19
Ah gia', l'ultra-cattolico
mdante23
8.01.10 14:41 at 14:41
… e intanto crollano le accuse a del turco
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/polit…
io da sempre convinto che era innocente mi piacerebbe sapere chi paga ,chi lo rimborserà se chi la indagato e arrestato pagherà o avrà uno scatto di carriera…
Return
8.01.10 15:43 at 15:43
Ah, e siccome l'antisemitismo in europa è tutta roba della sinistra estrema, come no, e l'allarme estrema destra non esiste, per carità, ma quali razzisti, ma quali neonazisti, al massimo sono camerati che sbagliano (e siccome in fondo sono buoni noi, sempre primi della classe li portiamo al governo), ecco che del furto della cancellata di Auschwitz, piccolezza eh, per niente significativo, è meglio non parlare, o farlo sottovoce, perché il committente sarebbe un leader neonazista svedese, e i soldi della vendita sarebbero serviti per far fare un bel botto al parlamento svedese.
Eppure apro quel baluardo della libertà e della difesa dell'Occidente che è Tocqueville e non vedo niente, niente sulla Cloaca, niente su Libero, niente di niente. Strano
Fabio
8.01.10 15:56 at 15:56
Post condivisibile fino a un certo punto… A me personalmente (sono Milanista) Balotelli sta simpatico. E' arrogante come Cassano, ed io amo Cassano. E' una faccia tosta strafottente, ben vengano facce toste forti come lui. E' sempre un filo sopra le righe… e diamine mette un pò di pepe a questo gioco che è diventato monotono come nient'altro! W Balotelli.
Provence
8.01.10 15:59 at 15:59
Ieri il compagno Silvio Berlusconi ha bloccato un piccolo villaggio francese al solo fine di sfoggiare il giubbotto sovietico regalatogli dal Kgb.
Gendarmeria francese e Scorta Personale mobilitata per tutelare un perfetto sconosciuto in terra di Francia. bel spreco di denaro pubblico per soddisfare i capricci d'un petit homme italien.
W la France !!
next
8.01.10 16:00 at 16:00
ultime d ROSARNO:
H.11.54. L'Immigrato: "Contro di noi continue violenze"
"Abbiamo bisogno di protezione perché contro di noi ci sono continue violenze che sono frutto di razzismo". Lo dice ai giornalisti Sidiki, un immigrato africano di 25 anni, che viene a Rosarno di frequente per lavorare nei campi. "Subiamo continuamente – ha aggiunto Sidiki – atti di intolleranza, ma noi siamo lavoratori onesti che vengono qui solo per guadagnarsi il pane e non diamo fastidio a nessuno. Piuttosto, sono intollerabili le condizioni in cui ci fanno vivere perché avremmo bisogno di più igiene e dignità".
………
STAI TRANQUILLO SIDIKI, 'mo ci pensa quella capa tanta di maroni a darti igiene e dignità
Peter
8.01.10 16:16 at 16:16
Indipendentemente dal motivo che ha scatenato la rivolta di Rosarno ( ferimento da proiettili di plastica) , tutti quelli che hanno fatto casino spaccando tutto vanno identificati, impacchettati e rispediti al loro paese di origine possibilmente prendendoli a calci nel culo.
Return
8.01.10 16:26 at 16:26
Non è possibile caro. Se sono regolari vanno processati in Italia e in Italia sconteranno l'eventuale pena. Se sono irregolari, prima ancora di altri reati sono ipso facto colpevoli di immigrazione clandestina, reato compiuto sul suolo italiano. Devono essere perciò processati in Italia, scontare in Italia la pena (salvo eventuali accordi bilaterali con i paesi di provenienza) e poi, fra qualche anno fra processi e detenzione, essere cacciati, ovvero accompagnati alla frontiera e lì lasciati, visto che nessuno di loro ti dirà mai da dove è venuto.
next
8.01.10 16:48 at 16:48
giusto! e invece dobbiamo dare una medaglia agli italiani che li sfruttano e un'altra al decerebrato maroni che pur essendo dentro 'sto governo di manigoldi da anni riesce a dare la colpa sempre a qualche altro e a sguazzare alla grande diffondendo paura e terrore…….
Il Vate
8.01.10 19:24 at 19:24
La colpa di tutto questo casino è del centrodestra e della Lega, visto che è in vigore oramai da 8 anni la legge Bossi-Fini che dovrebbe , dico dovrebbe, regolamentare l'immigrazione.
Questi fatti dimostrano l'abisso che passa tra il dire e il fare. E' facile sparare cazzate populiste nei comizi e ricevere il plauso e l'entusiasmo da una platea di idioti ignoranti : "cacciamoli tutti, bombardiamo le navi di clandestini, pena di morte ai scafisti, mettiamoli tutti in galera ecc…
Poi al momento della vertità si scrivono leggi che non valgono un cazzo, come i loro estensori e come tutta la marmaglia parlamentare che l'ha votata 'sta legge di merda .
Ristacci
8.01.10 19:24 at 19:24
Ribadusco a calci in culo ! Loro e i comunisti che l'hanno fatti entrare.
Return
8.01.10 19:36 at 19:36
augh
Il Vate
8.01.10 21:18 at 21:18
Questa gente l'ha fatta entrare i nostri amati imprenditori e partite Iva in generale, per avere mano d'opera a basso costo, tutta gente che da sempre vota Lega e destra, proprio come te !!!
Return
8.01.10 22:12 at 22:12
Sbaglio o erano gli stessi che inveivano contro la concorrenza cinese e zittizitti producevano in Cina la loro merce Made in italy?
Tutti lega votano
next
8.01.10 21:34 at 21:34
a commenti di questa levatura cosa si può rispondere?
niente, e poi prenderlo e portarlo di peso a rosarno……
Ristacci
8.01.10 19:22 at 19:22
balotelli e cassano sono due teste di caspio e ricevono quel che si meritano; l'under 21 ha fatto letteralmente cagare e sto fenomeno di balotelli che ha fatto ? cassano è una testa calda perciò non raggiungerà mai obiettivi importanti. Chi , caratterialmente, li paragona a degli pseudo-Maradona non capisce una sega di calcio, questi due a Dieguito non gli avrebbero nemmeno potuto cambiare i tacchetti degli scarpini.
Dulcis in fundus, dare del razzista al pubblico del Chievo vuol dire offendere una tifoseria che è sempre stata corretta, balotelli è un cretino provocatore ed ha trovato pane per i suoi denti, fino a quando qualcuno – i denti – glieli butterà giù (molto presto). A uno come lui gli ci voleva un Benetti o un Gentile dei tempi d'oro, gli sarebbero passati tutti gli ardori giovanili.
A Noi !
next
8.01.10 21:38 at 21:38
Balotelli multato per gli applausi rivolti al pubblico di Verona: la sua è apologia del razzismo.
da spinoza
Anonimo
9.01.10 10:40 at 10:40
Ribadusco a calci in culo ! Loro e i comunisti che l’hanno fatti entrare.
SIEG HEIL!
P.S.: ribadusco anche io. Questo Ristacci è proprio un genio. Tipico esponente di quella destra liberale e moderata
Return
9.01.10 11:12 at 11:12
E' il Popolo dell'Amore.
next
9.01.10 11:33 at 11:33
visto i titoli di oggi del (sigh!)giornale il povero fascioristacci andrà in cortocircuito……………..
Anonimo
9.01.10 11:56 at 11:56
visto i titoli di oggi del (sigh!)giornale il povero fascioristacci andrà in cortocircuito……………..
Ma no. Basta che compra Libero … e si tranquillizza.
Oggi han fatto il poliziotto buono (Il Giornale) e quello cattivo (Libero) … senza perdere comunque la loro proverbiale eleganza e moderazione che sempre caratterizza i loro titoli.
Ma d'altro canto rappresentano la destra liberale e moderata no? Mica possono scrivere come il più becero dei buzzurri da taverna.
next
9.01.10 12:09 at 12:09
… mah! si vede che hanno avuto contrordine da arcore e ora devono far pace con fini, magari nel prossimo articolo chiederanno pure il diritto di voto x gli immigrati. seguono le direttive del capo smentire oggi quello che ieri era un dogma.
d'altra parte abbiamo ben visto ad anno zero cosa loro intendono x fare politica, lo ha detto quel poro fiol di castelli, cito a memoria: "noi (legaioli n.d.r.) abbiamo un grande capo che tutto sa (bossi o berlusca? n.d.r.) quello che lui dice è sempre giusto e noi dobbiamo solo seguire le sue direttive" una frase talmente assurda che ha lasciato senza parole tutti i presenti……………
Anonimo
9.01.10 12:03 at 12:03
"Sogno una vera riforma tributaria. Come quella che avevamo immaginato nel '94. Con due sole aliquote. E adesso stiamo studiando tutte le possibilità per realizzarla".
Ancora!?!?!?!?
La solita boutade elettorale.
Ma gli riconosco l'onestà. Lo dice anche lui che è dal 1994 che lo promette.
next
9.01.10 12:17 at 12:17
secondo te, chi favorirà una riforma del genere, le fasce alte o medie? sono convinto che il primo beneficiario sarà lui e la sua azienda, accetto scommesse.
abbiamo ben presente chi ha favorito x esempio l'abolizione dell'ici o lo scudo fiscale e sappiamo benissimo chi favorirebbe x esempio il processo breve.
lo sfregiato è il CONTRARIO di ciò che normalmente si intende x servizio pubblico: x servizio pubblico dovrebbe intendersi mettere sè stessi al servizio della comunità, x lo sfregiato è mettere la comunità al suo servizio.
una volta che si capisce questo assioma si può ben immaginare cosa x loro dovrebbe essere il dialogo tra maggioranza ed opposizione……….
Ristacci
9.01.10 13:38 at 13:38
Infatti nel pratese e nel pisano sono tutti imprenditori di destra.
Sono piuttosto imprenditori fancazzisti di sinistra che hanno svenduto le aziende ai cinesi per intrupparsi nelle municipalizzate a fare un emerito cazzo dalla mattina alla sera.
In questa nazione (purtroppo) c'è metà gente come noi che si da da fare ed una metà come voi che invece d'andare a lavoro se ne sta sui capannoni a protestare oppure in cassa integrazione o in mobilità e lasciare i negri a rubare posti di lavoro. Gente sindacalizzata che ha sempre visto "il padrone" come il male assoluto e non come una persona che mette in campo soldi e fa migliorare il tenore di vita di tutti.
C'è qualcosa che non torna se – a sentire quel che dicono emeriti esponenti della sinistra toscana (politici e non) – non si può fare a meno degli immigrati altrimenti chiuderebbero i reparti maternità, le scuole, le aziende, gli autobus girerebbero vuoti, ecc. ecc. bene è questo il modello di sviluppo che proponete ?
Agli italiani dunque, non resta che piangere alle trasmissioni di sant'oro. E i sindacati dove sono ? Dov'è finito il loro ruolo di mediazione tra imprenditore e lavoratore ? Bravi i sindacalisti, vero ? del turco, pezzotta, marini, polverini, cofferati …. ecco dove sono ….. ar seggiolone …. e gli operai italiani felicemente prepensionati, cassintegrati, e in mobilità inzomma hanno preferito non fare un cazzo invece di mediare seriamente e mantenersi il lavoro.
fascismo=merda
9.01.10 14:39 at 14:39
auschwitz è l'azienda modello vero caccola? La storia vi spazzerà via nella fogna insieme all'acqua di scolo, e dopo la tempesta torneremo a sorridere e a sperare.
E' già successo, siete il ciclo marcio e putrido che si alterna a quello quello caldo e asciutto.
Non può piovere per sempre.
Anonimo
9.01.10 16:15 at 16:15
E non ci sono più nemmeno le mezze stagioni …
Return
9.01.10 14:13 at 14:13
– lasciare i negri a rubare posti di lavoro -
firmato: popolo dell'amore
Il Vate
9.01.10 15:53 at 15:53
Adesso si parla di una riforma Irpef ?
C'è stato un pranzo di lavoro ad Arcore ( stanno sempre a magnà ) tra Berlusconi e Tremonti per studiare come realizzare una diminuzione fiscale.
RICORDO CHE NON PIU' DI 3 MESI FA IL DUCETTO SPARABALLE PROMISE DI TOGLIERE L'IRAP
Ci fu il plauso generale : "bene, avanti così" , " questa è la strada giusta ", ecc… tra gli entusiasti come al solito quei ladri di Confindustria.
Qualcuno ne sa qualcosa ? Qualcuno ha visto qualcosa ?
COME AL SOLITO NON E' STATO FATTO NULLA
Solo propaganda, promesse, come da 15 anni a questa parte.
Bisogna essere proprio idioti per continuare a credere a questo pagliaccio
fascismo=merda
9.01.10 16:00 at 16:00
Ci sono le elezioni, qualcosa ai gonzi bisogna promettere.
fascismo=merda
9.01.10 16:07 at 16:07
15 anni di balle e promesse vane, e la gente continua a votarli. L'apparato propagandistico funziona benissimo. Per questo gli gira così il culo se ogni tanto qualcuno come santoro o travaglio li sputtana.
Ridurremo le tasse! Col cazzo.
Mai più condoni! Col cazzo.
Come fai a credergli quando poi dicono di non essere la mafia? Mentono sempre, sempre.
Il Vate
9.01.10 16:23 at 16:23
Questo l'avevo capito dall'inizio !!
Mi chiedo come una persona non dico mediamente intelligente, ma almeno normale, possa continuare a credergli.
E' questo che non riesco proprio a capire .
Anonimo
9.01.10 17:04 at 17:04
La riforma del fisco mi ricorda quella della giustizia.
Ne parla da 15 anni ed il metodo è simile.
A parole e sotto elezioni grandi proclami e grandi promesse … poi, nei fatti, solo qualche leggina che favorisce solo i più furbi e paraculi (lui compreso).
Il tutto, poi, con l'enfasi e l'entusiasmo di quello che è appena arrivato e del neofita della politica … anche se sta lì da 15 anni di cui la metà al governo.
E la colpa per le mancate riforme? Sempre di qualche infido alleato (prima Casini, poi Follini ora Fini) o del destino cinico e baro che gli fa capitare una crisi economica o (ultimamente) del Presidente della Repubblica e della Corte Costituzionale.
Ma non mi stupisce il fatto che i suoi adoranti fans non se ne accorgono.
L'amore, come si sa, è cieco.
next
9.01.10 17:36 at 17:36
già! o sono accecati dall'amore x lo sfregiato di arcore o sono cerebrolesi razzisti legaioli incapaci di gestire manco un campeggio in croazia nè una banca con 10 sportelli nè una radio locale(101)o peggio ancora sono dei decerebrati alla fascioristacci (spero solo che sia un ragazzino che prima o poi maturerà visto che ha come logo paperinik, temo sia la sua lettura + impegnata)
………….
Ristacci
10.01.10 12:25 at 12:25
Com'è strana la Sicilia sant'oriana dei lavoratori di call senter barricati negli uffici a difendere il posto di lavoro dove non si fa una sega dalla mattina alla sera se non telefonare ai cittadini (rompendogli spesso i coglioni). mister formigli ha indirizzato ad arte i commenti, tra i quali quelli di un invasato che non ce l'aveva col suo datore di lavoro ma bensi con Mediaset Premium che aveva incaricato il call senter di contattare la gente. E' come se io incarico un corriere tipo FedEx e poi devo ritenermi responsabile se paga poco il padroncino albanese piuttosto che senegalese, a me mi importa una sega perchè il mio scopo è di avere un servizio ad un costo contenuto, non quello di sindacalizzare sul trattamento di dipendenti che non sono miei.
Ciao compagnucci, Ad Maiora !