Spatuzzatura Day

Il pentito-non-pentito
Mah, è quasi imbarazzante questa diretta su più siti della deposizione di Spatuzzatura, il pentito-non-pentito che è pronto a fare il “grande” nome. Sul sito di Di Pietro, poi, non stanno nella pelle: diretta audio, video e più tardi fuochi d’artificio. E’ il loro grande giorno. Quanta eccitazione. Finalmente i loro sospetti di una vita possono trovare conferma nelle parole di un mafioso che si divertiva, tra le altre cose, a sciogliere bambini nell’acido.
Un pentito-non-pentito che ha fatto il nome di Berlusconi a scoppio ritardato, perchè “se l’avessi fatto prima mi sarei inimicato la procura“. E tra l’altro, le sue dichiarazioni sarebbero pure inutilizzabili perchè arrivate in ritardo e non entro i limiti di legge, ma si sa che se c’è da colpire il Grande Nemico la legge diventa facilmente aggirabile. Un pentito-non-pentito che, solo per aver fatto il Grande Nome, riceverà tutti i benefici di legge in tema di protezione dei testimoni. Tutti. Mica scemo no?
Ah, intanto da Milano sono pronti a incolpare Berlusconi per la strage di Via Palestro. A questo punto mi sa che non manca più niente. Ma Pacciani, insomma, siete sicuri che fosse lui il mostro di Firenze? Comunque, buona giornata a tutti. Buon Spatuzzatura-day.
venerdì 04 dicembre 2009 ore 10:28
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Pingback: Tweets that mention Spatuzzatura Day « DAW, il blog. -- Topsy.com
Italiani arguti pi&u
4.12.09 11:33 at 11:33
Che i pentiti siano stati uno strumento fondamentale nelle mani di Falcone per il maxiprocesso contro la mafia è irrilevante.
Che senza la collaborazione dei pentiti non si sarebbe potuto sapere di tutte le attività della mafia è irrilevante.
Che grazie ai pentiti si possa arrivare a trovare indizi o prove per capire di più delle stragi di mafia è irrilevante.
I pentiti quindi non servono.
mdante23
4.12.09 17:28 at 17:28
che brutto tirare in ballo chi non può difendersi ,ma falcone diffidava dei pentiti ,a me non mi fregano, diceva
Italiani arguti pi&u
4.12.09 23:27 at 23:27
Hai letto da qualche parte che ho scritto che bisogna credere a i pentiti come oro colato?
Ho scritto forse che spatuzza stia dicendo la verità?
Ho scritto che questo processo è giusto?
Leggi quel che ti pare, io ho scritto tuut'altro.
Italiani arguti pi&u
4.12.09 23:31 at 23:31
Per quanto riguarda Falcone, hai presente Tommaso Buscetta?
Hai presente il maxi processo?
Maialone
4.12.09 11:42 at 11:42
Che bel lavoro che hanno fatto i pentiti con Tortora anche non lo scrivi? Giusto per restare al caso simbolo.
Buffoni
daw
4.12.09 12:32 at 12:32
purtroppo il caso Tortora non ha insegnato nullla..
Trans-Atlantico
4.12.09 14:48 at 14:48
povero Tortora riesumato a sproposito ogni volta che si vuole delegittimare la magistratura.
Vai Spatuzza, parlaci della vera cupola…
LENIN
4.12.09 12:18 at 12:18
Sempre più lercia e nauseante quest'italietta fasciocattocomunista,finacasinabersana,basata sui pentiti a gettone!
mamo
4.12.09 12:29 at 12:29
Spatuzza è ossessionato: come Fini, DiPietro, i magistrati, i giornali, io…
daw
4.12.09 12:31 at 12:31
Esatto.
Maialone
4.12.09 13:17 at 13:17
no, fate semplicemente schifo, è diverso
mamo
4.12.09 13:49 at 13:49
Faccio schifo perchè sono ossessionato?
Mentre quelli del PdL tutte le volte tirano fuori questa storia: "Facciamo schifo, però dato che siamo il partito più votato allora non facciamo più schifo".
Che scusa è questa?
Allora anche Mastella e co. (che più schifo di loro non ce n'è) hanno vinto tutte le elezioni, quindi non fanno schifo?
Luciano Baroni
4.12.09 18:07 at 18:07
Ma che scrivi, cosa t'inventi, ma stai male ?
mamo
4.12.09 18:39 at 18:39
Sì sto male (dopo tutto sono ossessionato) e no non mi invento niente purtroppo.
Se non l'hai capito sto solo dicendo che tutta questa storia è una perdita di tempo, quelli che votano B lo voteranno anche se una sentenza dirà che è implicato con la mafia, perchè tanto si dirà che i giudici sono di parte, ecc ecc…
Telepass
4.12.09 12:55 at 12:55
Alphonse Gabriel Capone è stato solo un semplice imprenditore accusato di corruzione e di evasione fiscale
Con i gadget contenuti nello scudo fiscale, la riduzione dei termini di prescrizione e la depenalizzazione dei reati di falso in Bilancio nell'italia di oggi sarebbe sceso in campo e una volta al potere avrebbe denunciato la persecuzione della magistratura nei suoi confronti.
Alphonse Gabriel Capone non era mafioso, era un grande benefattore, un uomo di chiesa, è morto a 48 anni affetto da una forma di demenza causata dalla sifilide.
http://www.youtube.com/watch?v=zRSLn1KmpiM&fe…
Luciano Baroni
4.12.09 18:08 at 18:08
Attento, pare sia contagiosa e, purtroppo per te, qualche sintomo lo dimostri.
il nano
4.12.09 13:05 at 13:05
Certo che daw ci rimarrà male di brutto se poi il nome del berlusca non esce …
daw
4.12.09 13:07 at 13:07
io? Pensa come ci rimarranno male altri, e non ti faccio nomi.
il nano
4.12.09 13:29 at 13:29
Sì, ma tu di più. Immaginogli accalorati sermoni che hai già in caldo e ai quali dovresti, almeno momentaneamente, rinunciare ;-P
ThankSilvio
4.12.09 13:30 at 13:30
Un saluto a tutti!!! Siamo alla farsa totale…L'Italia intera appesa all'ugola canterina del "gentiluomo".
Lo sto vedendo su Sky: sembra di assstere al film Jhonny Stecchino
il nano
4.12.09 13:39 at 13:39
Ah, è la prima volta?
mdante23
4.12.09 13:41 at 13:41
La Spoon River mafiosa
Il bambino, il pentito, il prete:
i 40 e passa morti di Spatuzza
2 marzo 1988
Eccola, una piccola parte del curriculum di Gaspare Spatuzza. Oggi l’ex killer
ha 45 anni, dice di essersi convertito e parla da pentito. Non così si comportava
fino al momento dell’arresto, avvenuto il 2 luglio 1997 a Palermo. Fra omicidi
che gli sono stati attribuiti e quelli da lui stesso ammessi, si parla di oltre quaranta
persone uccise. Qui di seguito ne ricordiamo alcuni: uomini che si sono
rifiutati di pagare il pizzo, parenti di mafiosi “pentiti” (come lui adesso), altri
mafiosi appartenenti a cosche rivali. E poi le stragi del 1993, per le quali lo stesso
Spatuzza è stato condannato all’ergastolo
DONATO BOSCIA (31 anni)
Ingegnere pugliese, gestiva un cantiere
della Ferrocementi a Palermo. Gli
avevano chiesto il pizzo, lui si era rifiutato.
L’hanno ammazzato di sera, alla
fine della giornata di lavoro.
16 marzo 1989
ANTONIO D’ONUFRIO (38 anni)
Tre colpi di fucile a pompa a Ciaculli,
Palermo. Era d’antica e nobile famiglia,
ne gestiva diverse proprietà, aveva
moglie e figlio di 6 anni. Non aveva
pagato il pizzo.
Per questi due omicidi Spatuzza era
stato condannato all’ergastolo. Nel
2000 la Cassazione ha però annullato
la pena per lui e per altri dieci imputati:
in sostanza, i “pentiti”avevano parlato
di trentadue omicidi eseguiti dal
“gruppo di fuoco utilizzato dalla cosca
dei Graviano di Brancaccio”, gruppo di
cuiGaspareSpatuzza facevaparte,ma
senza indicare le personali responsabilità.
•Nel 1993 ci sono le stragi di mafia: cinque
autobombe distribuite fra Roma,
Firenze e Milano, che provocano complessivamente
dieci morti. Spatuzza vi
partecipa da protagonista.
Notte fra 26 e 27 maggio 1993
ANGELA FIUME (36 anni)
FABRIZIO NENCIONI (39 anni)
NADIA NENCIONI (9 anni)
CATERINA NENCIONI (50 giorni)
DARIO CAPOLICCHIO (22 anni)
Le vittime della strage di via dei Georgofili,
a Firenze, che sterminarono la
famiglia Nencione, padre, madre e
due figlie. La fidanzata dello studente
di architettura Dario Capolicchio si
salvò miracolosamente. Spatuzza
piazzò l’autobomba.
28 luglio 1993
ALESSANDRO FERRARI (29 anni)
SERGIO PASOTTO (34 anni)
CARLO LA CATENA (25 anni)
STEFANO PICERNO (36 anni)
DRISS MOUSSAFIR (44 anni)
Sono le vittime della strage di via Palestro,
a Milano: un vigile urbano, tre vigili
del fuoco e un uomo di origine marocchina
che dormiva su una panchina.
Per le autobombe del ’93 Spatuzza è
stato condannato all’ergastolo.
• Nel ’93 Spatuzza si occupa in prima
persona anche della campagna mafiosa
volta a colpire gli esempi di resistenza
civile antimafia considerati deleteri
da Cosa Nostra e i parenti dei “pentiti”.
15 settembre 1993
DON PINO PUGLISI (56 anni)
Sacerdote noto per il suo impegno
contro la mafia. Ucciso da Salvatore
Grigoli, Spatuzza era assieme a lui, “in
appoggio”: è stato condannato all’er -
gastolo.
23 novembre 1993
GIUSEPPE DI MATTEO (15 anni)
Il ragazzino, figlio del collaboratore di
giustizia Santino Di Matteo, venne
prelevato quando ancora aveva 13 anni
al maneggio di Altofonte, provincia
di Palermo, da un gruppo di mafiosi -
fra cui Spatuzza – che gli dissero di essere
poliziotti. Morì dopo 779 giorni di
prigionia, strangolato. Il corpo fu poi
sciolto nell’acido.
2 marzo 1995
MARCELLO GRADO (23 anni)
LUIGI VULLO (22 anni)
Marcello era parente del pentito Totuccio
Contorno, Luigi semplicemente
era con lui. Uccisi a colpi di pistola
nei pressi di unmercatorionale palermitano
affollato di commercianti e
clienti.
6 marzo 1995
DOMINGO BUSCETTA (44 anni)
Era nipote di Tommaso Buscetta, il
primo e più famoso “pentito”di mafia.
L’hanno aspettato fuori dal bar di fianco
alla sua gioielleria, a Palermo, e uccisomentresaliva
in macchina.Erano
in due, poi fuggiti su una motocicletta.
• Fine ’94 – primi mesi ’95: scoppia una
faida mafiosa a Villabate, in provincia
di Palermo. I due clan locali, quello dei
Di Peri – che facevano riferimento al
boss Pietro Aglieri – e quello dei Montalto
- vicini ai Corleonesi di Totò Riina -
entrano in contrasto per questioni di
predominio territoriale. La cosca dei
Graviano, anch’essa alleata dei Corleonesi,
si inserisce nella questione. Servendosi
per gli omicidi del gruppo difuoco di cui Spatuzza fa parte.
17 marzo 1995
GIUSEPPE DI PERI (46 anni)
SALVATORE DI PERI (22 anni)
Padre e figlio, apparenenti a una delle
cosche “storiche” del Palermitano,
uccisi a colpi d’arma da fuoco nelle
campagne di Villabate.
28 aprile 1995
GIOVANNI SPATARO (29 anni)
L’auto del ragazzo, già sorvegliato speciale
e anch’egli appartenente alla cosca
rivale di quella di Spatuzza, viene
fermata dal commando, che indossava
uniformi della Polizia. Spataro
muore investito da
29 aprile 1995
GAETANO BUSCEMI (29 anni)
Anch’egli componente della cosca dei
Di Peri, muore per strangolamento
dopo un pestaggio: preso, interrogato,
ucciso. Lo trovano “incaprettato”
sempre a Villabate.
Italiani arguti pi&u
4.12.09 23:38 at 23:38
Quindi tutto questo le rende un pentito che non può spiegare nulla sulla mafia?
Il grado di cattiveria, la sua spietatezza lo costringono a mentire?
E gli altri pentiti, tanto per fare un nome BUSCETTA, loro non erano cattivi? Speitati?
Questo gli ha impedito di rivelare informazioni preziose per comprendere il fenomeno COSA NOSTRA?
Un punto di vista davvero strano quello per cui la verità può venire solo da gente presunta onesta.
Evidentemente I PENTITI NON SERVONO.
O forse i PENTITI come le INTERECETTAZIONI sono solo uno strumento, vanno usate e portano risultati, a patto che si sappia usarle.
Return
4.12.09 13:51 at 13:51
OT Fantastico Feltri.
Spiega: «Nelmomento in cui, come ho fatto con la Mussolini, il ricattatore è messo sotto la lente di ingrandimento della stampa, non può più esercitare il ricatto»
Ne consegue che Berlusconi dovrebbe ringraziare Repubblica per aver sbattuto la D'Addario in prima pagina; così l'ha disarmata. E com'è che Berlusconi non ha detto grazie? Ingrato!!
Inkursore
4.12.09 14:14 at 14:14
fatti processare BUFFONE
LENIN
4.12.09 15:39 at 15:39
E tu ringrazia che han chiuso santa maria della pietà.(se non ricordo male sei della magggica!)
LENIN
4.12.09 15:44 at 15:44
Ecco la settimana tipo del premier:
-lunedì:processo mills;
-martedì:processo fondi neri mediaset;
-mercoledì:strage mafiosa di milano;
-giovedì:strage mafiosa di firenze;
-venerdì:strage mafiosa di roma;
-sabato:mafia tout court,a scelta in uno dei tribunali della sicilia.
-domenica:prepararsi per altri eventuali processi.Non si sa mai!
p.s.ma che cazzo d'italietta fasciocattocomunista,finacasinabersana:è proprio un letamaio!
Andrea
4.12.09 20:15 at 20:15
Guarda che ti sbagli, hai dimenticato gli appuntamenti con Evelina Manna, Nunzia De Girolamo e Antonella Troise e Previti, tutti legittimi impedimenti per il Premier.
Spatuzza: "Grazie a quello di Canale 5 avevamo il Paese in mano". Non me l'aspettavo da Mike Bongiorno. [francesco cocco] .www.spinoza.it
Sergio
4.12.09 22:02 at 22:02
X Inkursore
Fatti inculare da un Trans, minchione!
il trans
4.12.09 22:51 at 22:51
Grazie che mi fai pubblicità. Deve esserti piaciuto davvero tanto!
La prossima voltati faccio lo sconto!
Sergio
4.12.09 23:17 at 23:17
Ma certo che ti faccio pubblicità, finocchio, ci sono tanti dirigenti del PD che anelano a farselo mettere nel culo da te, escremento del genere umano.
E tu quanto ami farti inculare pensando di essere una donna?
Ti sbagli, frocio, se ti avvicini ti do fuoco!
un altro trans
5.12.09 11:46 at 11:46
Ma come Sergio, mi hai tradita con quella smorfiosa lì sopra?
Avevi giurato che quelle frasi da duro sessista le dicevi solo a me, che sai che mi fanno eccitare e poi ti faccio strillare!
La prossima olta preparati a sganciarmi 500 begli eurini in più, altrimenti ciccia!
SIRCANA
5.12.09 20:25 at 20:25
X il trans e un altro trans
Si vengo anch'ioooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Mi piace che la sinistra torni a riunirsi in un convento come al tempo di Prodi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MARRAZZO
5.12.09 20:23 at 20:23
X il trans e X un altro trans
Perchè non mi venite a trovare in convento?
Questi fratacchioni non mi cagano di pezza e a me piace sentirmi tutta la forza del popolo sfondarmi l'ano!
Scrambler
4.12.09 14:39 at 14:39
"Ieri il Sole24Ore ha pubblicato un interessante sondaggio sull’aria che tira nei confronti dei partiti. Il Pdl cresce di tre punti rispetto alle elezioni europee (dal 35 per cento al 38), il Pd sale al 30 per cento (dal 26), la Lega è stabile (10), tutti gli altri perdono. Scandali e liti quindi non sembrano turbare l’elettorato, anzi fanno convergere consensi verso approdi percepiti forti. Analizzando i dettagli, si scopre che al Sud la crescita del Pdl è da record (44 per cento), così come il suo vantaggio sul Pd (16 punti). Al Nord l’elettorato non di sinistra premia maggiormente la Lega, che per esempio in Veneto sale al 27 per cento."
Trans-Atlantico
4.12.09 14:49 at 14:49
gli stessi sondaggi che davano il Pdl quasi al 45% alle europee?
Luciano Baroni
4.12.09 18:12 at 18:12
O gli stessi sondaggi che davano il PD vncente ( alla fine, quasi 3 mln in meno della volta precedente ) ???
Sergio
4.12.09 21:31 at 21:31
X Trans-Atlantico
Ah, perchè avete vinto le Elezioni Europee?
Pensa che il tenero Franceschini ha perso anche le sue!
Contatore di Casi Um
5.12.09 8:48 at 08:48
Sono estasiato.
Dopo l'allontanamento del Caso Umano Laffitte pensavo di rimanere disoccupato.
Ecco invece un altro bel Caso Umano in grado di competere con il ritardato di cui sopra.
Luciano Baroni
5.12.09 10:14 at 10:14
Ah, tu saresti "l'anticipato" ?
De che, la diarrea ?
simoneP
4.12.09 14:51 at 14:51
spatuzza ha ucciso sempre di meno di gente del calibro di Francesca Mambro, oggi invitata in tutti i talk show, liberissima di uscire a far la spesa e di andare a trovare la mamma e di dare pubblicamente dello "stronzo" a chi legittimamente le ricorda che è in assoluto la persona con il maggior numero di morti sulle spalle nella storia della repubblica italiana.
E il tutto, senza aver bisogno di tirare dentro la dibattuta questione della strage di bologna.
Luciano Baroni
4.12.09 18:13 at 18:13
Maddai, che cazzo scrivi ?
Sergio
4.12.09 21:38 at 21:38
X simoneP
Se sei una persona seria (ne dubito), adesso ci pubblichi gli elenchi raffrontati degli omicidi di Spatuzza e della Mambro (considerando le stragi commesse da entrambi comprese le "dissoluzioni" in acido di bambini), dopodiché ci dimostrerai, se e come il numero di omicidi in più o in meno possa avvalorare le dichiarazioni dell'uno o dell'altro!
Ma che cazzo hai nella testa? Crack?
Il demagogo
4.12.09 15:02 at 15:02
"Mi disse che grazie alla serietà di quello di Canale 5 e del compaesano Dell'Utri avevamo il Paese nelle mani"
Spazzatura sti cazzi! Combacia tutto alla perfezione, ed è quanto l'italia sana ripete da anni inascoltata. QUESTO GOVERNO E' L'EMANAZIONE DIRETTA DELLA MAFIA!
Luciano Baroni
4.12.09 18:13 at 18:13
Scemooo, Scemooo, Scemoooooooooo.
Sergio
4.12.09 21:42 at 21:42
X Il demagogo
Povero coglione!
Dici: "è quanto l’italia sana ripete da anni inascoltata. QUESTO GOVERNO E’ L’EMANAZIONE DIRETTA DELLA MAFIA"
L'ITALIA LO RIPETE DA ANNI, QUINDI E' LA GRECIA CHE CONTINUA A VOTARLO?
Tu sei l'emanazione diretta dell'idiozia!
l'idiozia
4.12.09 22:53 at 22:53
"Tu sei l’emanazione diretta dell’idiozia!"
Se lo dice Sergio puoi crederci!
Garantito al limone!
Sergio
4.12.09 23:19 at 23:19
ESATTO!
Il Deputato
4.12.09 15:22 at 15:22
Stamattina Doh! si deve essere svegliato alle 4, tanto era emozionato dal Spatuzzatura-Day.
Vuoi mettere?!
Un'altro giorno di eroica resistenza del fortino della libertà contro il complotto mondiale scatenato contro un inerme cittadino, privo di mezzi e occasioni per difendersi.
Per fortuna ci sono gii Spatuzzatura-Day, i Repubblica-Day, i NoB-Day, i Fini-Day, l'Avvenire-day, i Santoro-Day, i Floris-Day, i Tribunali-Day, i comici-Day, i cantanti-Day…
A che scopo altrimenti qui si metterebbero lo scolapasta in testa se ogni giorno non ci fosse un nemico da cui difendere quel poverino?
Questo blog sarebbe una trincea scavata contro un nemico soverchiante che non esiste.
Buon spatuzzatura-day a lei, Doh!.
E tolga mai lo scolapasta dalla testa!
Potrebbe passare un piccione.
Telepass
4.12.09 15:25 at 15:25
Dai su non scherziamo, per essere affiliato alla mafia non devi mai cantare e devi avere rispetto della famiglia.
Berlusconi non ha i requisiti per essere affiliato alla Mafia.
E poi nell'organo esecutivo ( la cupola ) vige la democrazia e le decisioni si prendono sempre a maggioranza.
Il Deputato
4.12.09 15:29 at 15:29
E' vero.
Infatti dovrebbe essere indagato per "Concorso (canoro) esterno in associazione mafiosa".
Lui e Apicella non potrebbero mai essere neanche picciotti.
tom
4.12.09 15:28 at 15:28
La puzza di spazzatura che oggi avverti rivela un naso alquanto selettivo.
Per esempio la stessa puzza non l'hai sentita nella vicenda Boffo, che proprio oggi in una risposta ad una lettrice su Il Giornale lo stesso Vittorio Feltri ammette essere stata una architettata invenzione a base di suggestioni omosessuali scritte di sana pianta su un pezzo di carta igienica:
"La ricostruzione dei fatti descritti nella nota, oggi posso dire, non corrisponde al contenuto degli atti processuali [] si trattava di una bagattella e non di uno scandalo. Infatti, da quelle carte, Dino Boffo non risulta implicato in vicende omosessuali, tantomeno si parla di omosessuale attenzionato. Questa è la verità."
Una volta compiuta la missione, si può anche avere la graziosa faccia di esprimere solidarietà al bersaglio, come poi fa Feltri alla fine della lettera, o come ha fatto qui un imitatore di Feltri, per Marrazzo, esprimendo prestigiosa solidarietà all'"uomo" una volta fatto fuori.
E' lo stile di Feltri, e quello dei suoi imitatori.
urlacher
4.12.09 15:28 at 15:28
le iene hanno una dignità.
voi coprofagi di spatuzzature e affini, ossessionati (o meglio irrimediabilmente coglioni rincoglioniti), l'avete persa da tempo. ma ce l'avete mai avuta?
credere alle stronzate che il galantuomo che vorreste alla vostra tavola il giorno di Natale è cosa vostra.
la nostra (mia di sicuro) è non bere alla fonte di certi farabutti assassini, convertiti sulla via delle procure e dei togati che li autorizzano e incoraggiano a sparare certe flatulenze. ma a voi piacciono certi odori di merda.
daw, scusa il linguaggio forbito, ma per farmi capire da loro meglio scendere al loro livello.
Telepass
4.12.09 15:33 at 15:33
ma dove hai letto che qualcuno qua crede a Spatuzza ?
L'ossessionato temo sia tu !!!
urlacher
4.12.09 15:38 at 15:38
aspetta che rileggo tutto, poi ti dico….. scusa, ma stai scherzando, spero….. o sei il novello leppie???????????????????????????
urlacher
4.12.09 15:29 at 15:29
credere alle stronzate che il galantuomo che vorreste alla vostra tavola il giorno di Natale VOMITA SENZA REQUIE è cosa vostra.
Telepass
4.12.09 15:30 at 15:30
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2…
Il giorno in cui la mafia deciderà di attaccare il re sole di arcore, non utilizzerebbe i tribunali….
La mafia per regolare i conti non usa mai la calcolatrice.
Mr.Giuseppe
4.12.09 15:31 at 15:31
Simone non ti stai dimenticando qualche altro benefattore…che ne so…Sofri per esempio
giustizia
4.12.09 15:33 at 15:33
Ovviamente, se Spatuzza avesse incolpato delle stesse identiche cose che so, Prodi, sarebbe stato improvvisamente un testimone assolutamente attendibile.
Vero ipocriti?
Vergognatevi.
Telepass
4.12.09 15:34 at 15:34
Prodi ha i requisiti per essere affiliato alla mafia
Lui non canta e ha rispetto per la Famiglia.
urlacher
4.12.09 15:35 at 15:35
è arrivato il giustiziere… mancavi giusto te a sporcare il selciato…
Il Deputato
4.12.09 15:37 at 15:37
Certo!
Prodi mica ha mai assunto uno stalliere mafioso per impedirgli di andare in giro ad ammazzare la gente!
Berlusconi ha una tale educazione civica da essersi fatto carico delle incombenze dello Stato ancor prima di averne avuto mandato dagli italiani.
urlacher
4.12.09 15:38 at 15:38
'n'altro.. oh, ma hanno aperto i sanatori????
Sergio
4.12.09 21:45 at 21:45
X giustizia
Ovviamente fai supposizioni alla cazzo perchè non hai una minchia da fare nella vita, vero?
urlacher
4.12.09 15:34 at 15:34
telepass, la sbarra t'ha preso dritto in fronte. spatuzza-tura santo subito. questo è il vostro empireo.
anche noi, cosa possiamo pretendere da voi….
papi
4.12.09 15:35 at 15:35
intanto seppur tutti i maggiordomi e gli azzeccagarbugli del padrone sono certi e arcisicuri (carta canta!) delle loro verità sul caso mills.
l'amico di democraticissimi et liberali personaggi quali lukascenko, gheddafi e putin si guarda bene dall'andare in tribunale a sgominare (a quanto sembra in modo facile e incontrovertibile) la feccia dei magistrati komunisti!
i quali per quanto in malafede e con NIENTE in mano per condannarlo lo aspettano invano in tribunale…
spassosissimi!
urlacher
4.12.09 15:37 at 15:37
ah, beh.. vista la sit-com ieri sera mi domando come mai non hanno ancora accerchiato palazzo chigi…
i-n-d-e-c-e-n-t-i
ma che paghiamo a fare i pm attraverso via arenula, c'abbiamo travaglio e gomez. ma andate a lavorare. siete patetici!
Telepass
4.12.09 15:50 at 15:50
Sulla vicenda Mills, io credo invece che Berlusconi Silvio sia innocente dall'accusa di corruzione di un testimone.
Ritengo che Mills ( è un avvocato) , per pararsi il culo dal fisco inglese, abbia volutamente scritto quella lettera al suo commercialista sapendo benissimo che lo avrebbe denunciato per evitare la responsabilità solidale di violazione delle norme antiriciclaggio.
E comunque deplorevole, che un imprenditore che utilizzava chiaramente società off shore per "dribblare" il fisco sia poi diventato un politico, un capo del potere esecutivo.
Con il suo "buon esempio", con i suoi provvedimenti di sanatorie, ha sicuramente contribuito a formare professionalmente questa nuova generazione di evasori fiscali che se ne fottono della legalità
Grazie Silvio !!!
urlacher
4.12.09 15:52 at 15:52
ergo, chi lo vota è un evasore. l'equazione è evidente!
stiamo tutti fottendo la legalità (con la verga d'acciaio)!!!
siete impagabili…
Telepass
4.12.09 16:18 at 16:18
Ma perchè vuoi desumere quello che non viene detto…
Spero che tu sia d'accordo con me nel sostenere che il buon esempio deve partire da chi ci governa.
Sergio
4.12.09 21:48 at 21:48
X PAPI
Maralai
Le cose che non sai (ilblogdimarionanni)
Diario
13 novembre 2009
Mills e la sentenza mobile; i giudici che si smentiscono sulle date
Potremmo dire (chi se ne frega); si, è innocente, condanniamolo. Oppure è colpevole; assolviamolo. Questo quando esprimiamo una sensazione, ma se esprimiamo un giudizio, quantunque il nostro non produca sentenze, allora anche noi dobbiamo avere elementi di conoscenza per dare un nostro parere. Stamattina Alessandra Mussolini mi è piaciuta quasi in tutto mentre veniva intervistata da Corradino Mineo; non mi è piaciuta quando si dichiara convinta sulle responsabilità di Bassolino. Sarà perchè abbiamo meno elementi di conoscenza della Mussolini, oppure perchè abbiamo un faro che c'illumina davanti a tutti, amici, nemici o avversari, ma soprattutto davanti alla legge e alla costituzione che si chiama presunzione d'innocenza.
Presunzione sempre e comunque. Al Nord come al Sud d'Italia, Isole comprese. Ebbene sul caso Mills abbiamo letto la sentenza di secondo grado (e così andiamo al nocciolo della questione); il secondo grado, ossia l'appello si ritiene di rango superiore al giudice ed al giudizio di primo grado. Poi siamo anche curiosi di conoscere su quale imputazione, su che notitia criminis si basa la condanna e il processo stesso. Il primo giudice ha sentenziato che Mills avrebbe avuto i soldi della corruttela prima della sua deposizione quindi per favorire qualcuno tradendo la legge. Condannato, e così impari a vivere onestamente; perchè appunto sei stato corrotto. Il condannato che fa? Si rivolge al giudice di rango superiore, l'appello che con tempestività fulminea (e poi dicono che i processi sono lenti!) lo inchioppetta una seconda volta. Ma non perchè ha preso i soldi prima, ma perchè li ha presi dopo la deposizione. Sicchè una dazione, un compenso per la sua testimonianza falsa resa ai giudici di primo grado. I quali (lovoglioricordarelovoglioricordarelovoglio…) avevano stabilito che i soldi li aveva presi prima.
Ora c'è un sospetto grave, intollerabile, inaccettabile, imperdonabile in uno stato di diritto; che i giudici di rango superiore abbiano spostato la data della corruzione per rimettere al riparo la sentenza di condanna al legale inglese ( e a qualche altro imputato) da possibile prescrizione. Amiche e amici, stiamo parlando di sentenza e di giudici; allora io tocco ferro se ammettiamo che i giudici, sulla pelle dei cittadini (anche se quella di Mills fa "schifo") spostino, trascinino di peso ad uso e consumo di una condanna fatti storici sulla circostanza della commissione del reato o di trasferire come un cesto di patate la data del reato per farla sfuggire da un possibile aggancio alla prescrizione. Mi sto chiedendo tra di me; ma sono fatti che accadono in Italia o sono reportage del Burundi (col rispetto di quel Paese che conosco solo per sentito dire)? Mills, corruzione postdatata Il giallo del reato che non c’è
Maralai
(marionanni)
Return
4.12.09 15:41 at 15:41
Proposta di legge Gasparri-Quagliariello sui diritti dell'embrione.
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/…
Return
4.12.09 15:47 at 15:47
Immagino che loro non si mettano fuori dalla linea del partito.
Del resto il programma elettorale prevedeva nero su bianco di equiparare nati e non nati, donne che abortiscono e infanticide, no?
papi
4.12.09 15:42 at 15:42
guarda che mi pongo questi interrogativi su questo blog gia da un po…
intanto neanche ti chiedi perchè il padrone non va a dibattere il suo caso…
visto che è così certo e corroborato da prove dovrebbe essere un successone mediatico epocale!
e invece scappa…
che bello vivere di certezze vero urlacher…?
urlacher
4.12.09 15:46 at 15:46
a parlare con uno stupido si finisce a rischiare di creare un equivoco su chi lo sia davvero.
sostituisci "stupido" con colpevole, mafioso, assassino, etc., e la risposta la trovi.
chiamale certezze se vuoi, le mie piuttosto credo siano aderenze alla realtà.
le tue certezze, visto che ne hai, eccome se le hai, non le ritengo simili alle mie.
e poi, dici che stia scappando? mah…
papi
4.12.09 15:56 at 15:56
la legge è uguale per tutti!
quindi se non si presenta in tribunale allora scappa!
è incontrovertibile!
tra un po pur di non andare in udienza andrà a presenziare ai compleanni dei centenari o alla inaugurazione dell'ospizio dietro casa…
Sergio
4.12.09 21:52 at 21:52
X PAPI
Sono certo che non ti darebbe nessun problema se tu stessi sui coglioni ad un Giudice che dovesse giudicare una causa contro di te!
Il demagogo
4.12.09 15:46 at 15:46
Non ci va perchè dal punto di vista mediatico sarebbe una debacle. Il presidentissimo monarca ultrapotente che non dorme mai, indomita verga d'acciaio gioia di tutte le passere, che deve dare conto delle sue azioni a un impiegato statale qualsiasi. Andiamo…
Non ci andrà mai perchè lui è lui e voi nun siete un cazzo!
urlacher
4.12.09 15:48 at 15:48
analisi perfetta. e tu non sei un cazzo più di tutti gli altri!
Il demagogo
4.12.09 15:51 at 15:51
io sono di sinistra, quindi più intelligente di te per definizione. nota anche l'autoironia, ulteriore segno di intelligenza.
urlacher
4.12.09 15:55 at 15:55
oh, quando bisogna ammettere l'intelligenza, bisogna ammetterla. e tu sei un coglione intelligente! sotto una verga d'acciaio, evidentemente non tua.
piaciuta l'ironia (non auto)?
Sergio
4.12.09 21:55 at 21:55
X Il demagogo
Dimentichi di aggiungere che in quanto "di sinistra" sei anche un ricchione, saccopelista, rottoinculo ed amante del magico mondo dei Trans, cosa di cuoi gli esponenti del tuo partito ne vanno fieri!
urlacher
4.12.09 15:48 at 15:48
a sentire come parla il teologo spatuzza-tura mi rileggo e vedo che mi sto esprimendo come lui… preoccupante.
santo subito! chiamate il vaticano, che provveda!
Return
4.12.09 15:59 at 15:59
Scusate, ma da spettatore decennale di Law&Order mi chiedo: ammesso pure che Spatuzza dica il vero, la sua è testimonianza indiretta, e nemmeno di fatti specifici: un sentito dire di un sentito dire. E' chiaramente insufficiente ad istruire un caso contro Berlusconi de Dell'Utri.
domenico
4.12.09 16:08 at 16:08
perchè tu hai poca fede nelle infinite capacità di certi pm.
Return
4.12.09 16:12 at 16:12
Ma la difesa può chiedere al giudice di valutare se gli elementi presentati dal pm sono sufficienti o sbaglio?
domenico
4.12.09 16:23 at 16:23
a torino ora c'è in ballo il processo dell'utri,
ma lo scopo ultimo dei pm è quello di avere anche una minima base per iniziare ad inquisire berlusconi…
poi ovviamente come si sa le indagini potranno proseguire ad oltranza…
Il Vate
4.12.09 16:15 at 16:15
Penso che tutta questa storia di Spatuzza e le stragi degli anni novanta siano una messinscena creata ad arte, e che serve a sviare dal vero nocciolo della questione. Infatti il promotore di tutta questa farsa è il Giornale ( di famiglia) che da giorni sta sparando in prima pagina questa bufala.
Di questo tipo di disinformazione il ducetto di Arcore è un maestro.
Il vero affare mafia-Berlusconi non sono le sparate di Spatuzza e le stragi degli anni '90, ma bensì la questione Banca Rasini e i capitali che vi transitarono negli anni '70 provenienti dalla Sicilia e che passando poi per la Svizzera finivano a
Milano nella disponibilità finanziaria di Berlusconi , che lì cominciò a costruire il suo impero. Le posizione di Dell'Utri e dello "stalliere" Mangano sono parte integrante di questa faccenda.
Il resto è disinformazione o meglio merda scagliata sul ventilatore
domenico
4.12.09 16:20 at 16:20
e bravo!
ma forse non hai capito che la storia spatuzza serve proprio ai pm che puntano ad inquisire berlusconi per mafia e quindi ad indagare sul suo patrimonio!
altro che disinformazione del giornale!
Il demagogo
4.12.09 16:25 at 16:25
E che ci sarebbe di male a indagare sul suo patrimonio?!
Return
4.12.09 16:31 at 16:31
Dici indagare su Prima Seconda Terza Quarta Quinta Sesta Settima Ventunesima e Ventiduesima?
E perché mai?
Return
4.12.09 16:39 at 16:39
Ah, è questa l'ultima versione?
In pratica la strategia dell'FBI contro Al Capone rovesciata:
accusarlo di mafia per incastrarlo sul fisco.
Mi sembrate tutti matti
domenico
4.12.09 16:53 at 16:53
che c'entra: la questione sui soldi di berlusconi non è di naturale fiscale ma fa sempre riferimento a questioni mafiose.
Telepass
4.12.09 16:31 at 16:31
Dell'utri Marcello ha patteggiato per frode fiscale e false fatture una pena di 2 anni e 3 mesi di reclusione relativamente a Pubblitalia società fondata a Milano il 3 ottobre 1979 da Silvio Berlusconi.
Per aver dato il "buon esempio" gli italiani lo hanno eletto prima deputato e poi senatore.
E uno dei 18 condannati in via definitiva che militano in parlamento ( organo legislativo)
domenico
4.12.09 17:24 at 17:24
patteggiato… patteggiato…
quindi non è stato "condannato".
domenico
4.12.09 17:33 at 17:33
Cassazione n. 6047/2003
"“Invero la sentenza con la quale il giudice applica all'imputato la pena da lui richiesta e concordata con il P.M., pur essendo equiparata a una pronuncia di condanna ai sensi e agli effetti di cui all'articolo 445, primo comma, c.p.p., non è, tuttavia, ontologicamente qualificabile come tale, traendo essa origine essenzialmente da un accordo delle parti caratterizzato, per quanto attiene l’imputato, dalla rinuncia di costui a contestare la propria responsabilità”…”In altri termini l'applicazione di pena su richiesta delle parti non comporta un accertamento positivo e costitutivo della responsabilità dell’imputato, ma soltanto la rinuncia di questa a far valere le proprie eccezioni e difese.
NE CONSEGUE CHE NON PUÒ FARSI DISCENDERE DALLA SENTENZA DI CUI ALL'ARTICOLO 444 C.P.P. LA PROVA DELLA AMMISSIONE DI RESPONSABILITÀ DA PARTE DELL'IMPUTATO e ritenere che tale prova sia utilizzabile nel procedimento civile (v. Cass. pen., Sez. VI, 5 settembre 1995, n. 93321)”.
papi
4.12.09 17:56 at 17:56
quindi del'utri è un masochista che invece di dimostrare la sua innocenza preferisce farsi apioppare qualche anno di galera per un reato che lui non ha commesso!
vai cosi facci ridereeeeeeeee!
Telepass
4.12.09 18:04 at 18:04
faccio false fatturazioni, vengo processato, patteggio la pena …e secondo il ghedini della garbatella non sono colpevole !!!
il patteggiamento avviene per ammissione di responsabilità ….e non sono colpevole del reato che ammetto.
Voi fans del sovrano di arcore avete perfettamente assimilato il suo personalissimo senso civico dello stato e il suo rispetto della legalità.
Luciano Baroni
4.12.09 18:26 at 18:26
Va bene qualsiasi cosa, ma quel testo è una reiterata sentenza ormai Giusrisprudenziale della Cassazione, mica di D'Ellutri o Berlusconi.
Ma sei sempre fuori di testa, casello, prendi qualche Moment.
Anonimo
4.12.09 17:54 at 17:54
UN GENIO!
Return
4.12.09 16:21 at 16:21
Quindi spatuzza sarebbe al soldo di berlusconi. Come la D'Addario insomma.
Di questo passo 750 milioni non saranno sufficienti per ringraziare De Benedetti
ThankSilvio
4.12.09 16:42 at 16:42
Spatuzza nel controinterrogatorio della difesa precisa che ha "deciso di togliere gli omissis sulle stragi del '92 e '93, dopo l'ammissione al programma pentiti"
E certoooooooo prima vedere cammello….
LENIN
4.12.09 17:43 at 17:43
Un saluto a ThanKSilvio e un invito a ripristinare il sito:che cavolo!
licio
4.12.09 18:11 at 18:11
Serie A – L'ombra di Calciopoli anche sull'Inter
Eurosport – ven, 04 dic 13:36:00 2009
Un ex guardalinee rivela pressioni sugli arbitri anche da parte dei nerazzurri: dopo essersi presentato spontaneamente a deporre quando scoppiò lo scandalo, fece come esempio una richiesta di maggiore indulgenza sul giocatore dell'Inter Ivan Ramiro Cordoba
L'ombra di Calciopoli si estende anche sull'Inter. Secondo quanto si apprende dalla deposizione di un ex guardalinee, Rosario Coppola, anche da parte del club nerazzurro sarebbero arrivate pressioni sulla categoria arbitrale. Coppola è stato chiamato oggi in aula in qualità di testimone al processo per Calciopoli.
Secondo Coppola, tutte le squadre, ma soprattutto quelle "che avevano un peso maggiore", raccomandavano e facevano segnalazioni. Come esempio ha citato un veccio incontro tra Inter e Venezia, in cui ricevette la richiesta di "alleggerire" il proprio referto post gara riguardante l'espulsione di Ivan Ramiro Cordoba.
L'ex guardalinee ha raccontato che, quando esplose lo scandalo nel 2006, si presentò spontaneamente a deporre dai Carabinieri per raccontare quale fosse il modus operandi dell'epoca, dalle designazioni arbitrali alle segnalazioni da parte delle società.
E dunque, per fare un esempio, ha citato la squalifica inflitta dopo un Inter-Venezia al difensore nerazzurro Cordoba: per tale vicenda avrebbe ricevuto sollecitazioni da parte di Gennaro Mazzei (collaboratore dei designatori Bergamo e Pairetto), che avrebbe ricevuto a sua volta pressioni per ammorbidire il referto nei confronti del calciatore dell'Inter.
Rosario Coppola ha sostenuto che tale vicenda non fu tuttavia verbalizzata dai Carabinieri, poiché agli investigatori ciò "non interessava" in quanto non emergeva dalle intercettazioni telefoniche in possesso degli inquirenti.
Coppola ha poi approfondito alcune dichiarazioni sul ruolo dell'ex dirigente milanista Leonardo Meani, presso il quale molti guardalinee, a suo dire, si facevano raccomandare. Gli assistenti, a loro volta, cercavano di farsi raccomandare dai dirigenti delle società "per avere visibilità ed essere in un certo giro
LENIN
4.12.09 18:21 at 18:21
Stattene certo che gli onestoni non saranno mai toccati:non è un caso se il loro presidente con moglie sono dichiaratamente di sn.
Basti solo vedere in che bolla di sapone sta sfociando la quotazione della SARAS.
Povera italietta:il calcio è come tutto il resto di questo paesello.
Basti poi vedere le figuracce rimediate in europa,dove chi non sa e non vuole giocare a pallone,fa sempre e solo ridere.
Il Vate
4.12.09 21:06 at 21:06
Non ricordarmelo, sono uno di quelli che vinsero il sorteggio al collocamento di quelle maledette azioni !!!
Ma che dico maledette azioni, MALEDETTI I MORATTI !!!!
CI STO RIMETTENDO UN BEL PO' DI €
Return
4.12.09 19:41 at 19:41
Ma dopo l'ennesima ritrattazione Feltri non dovrebbe dimettersi?
Il demagogo
4.12.09 19:52 at 19:52
Fermo restando l'inutilità della diatriba innocentisti contro colpevolisti. Un esercizio malato come l'informazione che lo dirige. Farsi un opinione diventa un mero affare di partigianeria.
Ma qui la faccenda si ingarbuglia all'ennesima potenza perchè si tratta di mafia. E' nella natura della mafia confondere le acque, dire e non dire, comunicare a tizio perchè caio intenda, bisbigliare, alludere, e quanto altro serve a manipolare e distorcere per i propri fini criminali uomini e denaro. Berlusconi mandante delle stragi di mafia? Può essere. Berlusconi minacciato dalla mafia perchè in ritardo sul pagamento di certe cambiali come il ponte sullo stretto? Può essere. Berlusconi attaccato perchè non ha tolto il 41 bis come promesso? Può essere. Berlusconi coinvolto in affari mafiosi che non conosciamo e che mai conosceremo? Può essere.
Sicuramente certe difese d'ufficio farebbero pure tenerezza, se di mezzo non ci fosse una delle organizzazioni criminali più potenti e spietate del mondo. Portatrice di una cultura di morte e sopraffazione che non ha niente di umano, e meno che mai di bestiale. Allora è meglio per tutti se questo lavoro viene svolto in tutta serenità dai giudici servitori dello stato, che attraverso riscontri oggettivi valutano la veridicità o meno di certe informazioni.
Quando si rifiutano questi riscontri, criminalizzando i giudici, anzichè invocare la loro collaborazione per accertare la propria innocenza, allora forse questa innocenza è tutt'altro che fondata.
mdante23
4.12.09 20:44 at 20:44
quando Borsellino denunciava le vergogne del CSM
http://www.youtube.com/watch?v=tgWwcoQCzwc
Sergio
4.12.09 22:10 at 22:10
Cronache da un Governo Mafioso………………………..
Camorra: 12 fermi a Napoli
4 dicembre 2009
Tempi sempre più bui per la criminalità organizzata:
“La polizia di Napoli ha fermato 12 esponenti di vertice del clan camorristico Bocchetti, attivo nel capoluogo partenopeo. Le indagini sono cominciate a seguito del duplice omicidio di Gennaro Sacco e del figlio Carmine, avvenuto il 24 novembre. Del clan Bocchetti fa parte anche Costanzo Apice, il killer del rione Sanita’, arrestato con l’accusa di essere l’assassino di Gaetano Bacioterracino, il quale fu ripreso nel video diffuso dalla procura della Repubblica di Napoli” (Ansa).
Sergio
4.12.09 22:16 at 22:16
Bari, i boss della malavita “Abbiamo votato il Pd”
Il Fazioso | 4 dicembre 2009
Dalla maxi inchiesta che ha visto indagati oltre 100 persone tra cui avvocati, banchieri ecc vengono fuore rivelazioni abbastanza importanti. Tra le intercettazioni spunta i nomi di Di Cagno, ex componente del Csm e uomo di fiducia di D’Alema, e soprattutto di Sisto, esponente del Pd e vice presidente della Provincia.
In particolare nelle conversazioni tra due boss della malavita (Settanni e Valenzano) si legge
Nel progetto (costruzione di alloggi per gli studenti) era interessato anche Sisto. Loro (come organizzazione) lo avevano appoggiato durante la campagna elettorale. Noi facemmo tutta la campagna per Sisto.
Il gip scrive
E’ stato riscontrato nelle carte che altri esponenti del clan facente riferimento al boss Stramaglia sapevano dell’importante ausilio fornito da Sisto nell’affare relativo alla costruzione del centro universitario a Valenzano
Altro che Spatuzza, qui ci sono le intercettazioni che rivelano certi collegamenti tra Pd e criminalità organizzata.
Ricordiamo anche che Alberto Tedesco, senatore del Pd e inquisito nell’inchiesta sulla sanità, è collegato secondo i documenti della procura con la mafia barese
Sergio
4.12.09 22:23 at 22:23
Il Fondo Monetario Internazionale promuove l’azione del Governo per fronteggiare la crisi
Il Fazioso | 4 dicembre 2009
Promozione piena per la politica economica seguita dal Governo italiano per far fronte alla crisi da parte del Fmi
Il Fmi ha osservato che le autorita’ italiane hanno gestito questa crisi con una politica fiscale quasi perfetta, tenendo conto con enorme realismo e prudenza di quelle che erano le condizioni, e capendo che le condizioni per interventi fiscali discrezionali erano molto ridotti. Sarebbe inopportuno cambiare l’impostazione fiscale adottata dall’Italia. Cambiare questa impostazione che ci e’ stata riconosciuta valida non solo da istituti come il Fondo e dall’Europa ma dagli stessi mercati e’ ancora prematuro
Al di là delle opinioni personali sulla politica economica (io sono molto vicino alle posizioni di Brunetta che chiedono rilancio, coraggio e politiche di sviluppo) non si può negare che il rigorismo e le norme volute da Tremonti abbiano avuto un impatto positivo e che gli interventi governativi abbiano frenato complessivamente la crisi
Sergio
4.12.09 22:24 at 22:24
La magistratura che non lavora: ogni giorno 7 cause su 10 sono rinviate. Il 25% delle volte per colpa dei giudici
Il Fazioso | 3 dicembre 2009
In una ricerca dell’Unione delle cameri penali italiane in collaborazione con l’Eurispes sono stati monitorati 12918 processi in 27 diversi tribunali. Solo il 29.5% delle cause celebrate ogni giorno si conclude con la pronuncia di una sentenza. 7 volte su 10 si arriva a un rinvio. E non è colpa di una serie di meccanismi troppo garantisti sfruttati dagli avvocati azzeccagarbugli per tirarla per le lunghe. E sfatano un luogo comune alimentato ad arte dall’Anm. Il più frequente tra i motivi è proprio l’assenza del giudice titolare che nel 12.4% delle udienze, praticamente 1 caso su 8, non si presenta. Sommando anche i motivi meno ricorrenti (come per esempio irregolari notifiche di atti, sotto la responsabilità del giudice), le toghe causano complessivamente il 25.7% dei rinvii.
Un’autentica follia
Sergio
4.12.09 22:26 at 22:26
Media ultimi sondaggi: centrodestra nettamente in vantaggio. Pdl al 50% al sud
Il Fazioso | 3 dicembre 2009
Ecco la tabella con gli ultimi sondaggi di questi giorni con relativa media.
Clicca sull’immagine per ingrandirla e vedere tutti i sondaggi degli scorsi mesi
Analisi: Pdl stabile sul 38%, 3 punti sopra le europee. La Lega si conferma oltre il 10%. Pdl+Lega+Mpa arrivano al 49%, aggiungendo La Destra supera il 50%. Buona la performance dell’Udc al 7% (con Rutelli quasi al 9%). In salita il Pd che prende voti a una sinistra radicale in netta crisi. L’Idv in difficoltà, perde a favore di Grillo.
Segnalo anche uno studio approfondito Ipsos-Sole 24 Ore che segnala il Pdl vicino al 50% al sud (soprattutto in Abruzzo e Campania). Tra le categorie il centrodestra stravince tra operai, lavoratori autonomi, giovani. La sinistra solo tra impiegati e insegnanti
Telepass
4.12.09 22:29 at 22:29
andiamo alle elezioni, domani mattiva…e vedrai l'attendibilità dei sondaggi.
Sergio
4.12.09 23:24 at 23:24
Fino ad adesso hanno azzeccato tutte le previsioni.
Se ci fossero nuove elezioni non tremerei di certo, tanto, se doveste vincete voi, al massimo potete durare due anni, prima di implodere, dopo aver devastato il paese con una nuova orgia di tasse!
licio
4.12.09 23:59 at 23:59
tanto gli italiani sono abituati ai pescecani, quindi che vuoi che facciano questi lucci.
Telepass
4.12.09 22:28 at 22:28
dove lo stato è assente è normalissimo che la criminalità organizzata si infiltra nella politica…
E' un problema politicamente trasversale che principalmente affligge il sud italia..zona di italia che vive di assistenzialismo e voto di scambio.
Come vedi i gip (comunisti) perseguitano anche i politici di sinistra .
Sergio
4.12.09 22:33 at 22:33
AYALA, DA SPATUZZA PAROLE SCIOCCANTI. GUAI A COSTRUIRE RESPONSABILITA' MA MAGISTRATI LAVORANO BENE…
(Adnkronos) – ''Sono affermazioni che non possono lasciare indifferenti. Ma so bene quanto siano delicate questo tipo di affermazioni. Guai a costruire una responsabilita' penale solo sulla parola di un collaboratore. Sono altrettanto convinto che i magistrati, e ne conosco diverso, stanno svolgendo il loro lavoro con il massimo rigore. Poi, chiaramente l'impatto mediatico e' notevole''.
Questo, ai microfoni di CNRmedia, il primo commento di Giuseppe Ayala, ex magistrato del pool antimafia di Palermo e stretto collaboratore di Falcone e Borsellino sulla deposizione di Spatuzza. ''Spatuzza non lo conosco – aggiunge – mentre ricordo bene i Graviano, imputati al maxiprocesso. In relazione alla strage di Borsellino, fu Spatuzza a rubare la Fiat 126 che poi fu riempita di tritolo.
In quella occasione i suoi riscontri vennero confermati. Ripeto, siamo nelle mani di magistrati di alta professionalita' e gia' mi aspetto sulle pagine dei giornali di domani le polemiche sui collaboratori di giustizia. Da certi punti di vista penso che le polemiche saranno anche comprensibili. Quello che dice Spatuzza e' scioccante. Ma sono sicuro che i magistrati effettueranno tutte le verifiche del caso e penso che la normativa che riguarda i collaboratori di giustizia offra tutte le garanzie'' ha concluso Ayala.
Sergio
4.12.09 22:34 at 22:34
MANTOVANO, SPATUZZA HA PARLATO A PM OLTRE LIMITE TEMPO PREVISTO DA LEGGE…
(Adnkronos) – Le dichiarazioni di Gaspare Spatuzza ai pm su Silvio Berlusconi sono state rese "oltre il limite temporale" stabilito dalla legge sui collaboratori di giustizia e "il solo effetto che si punta a conseguire e' la delegittimazione mediatica e politica del governo in carica". Lo afferma il sottosegretario all'Interno, Alfredo Mantovano.
"Dalle parole pronunciate oggi a Torino da Gaspare Spatuzza -afferma Mantovano in una nota- si ha la conferma di cio' che fino a qualche ora fa si era letto sui giornali, pur senza che fosse smentito dalle procure di Palermo e di Firenze: egli ha cominciato a parlare ai pubblici ministeri di Berlusconi oltre un anno dopo l'avvio della sua collaborazione".
Per Mantovano, quindi, Spatuzza "ha riferito la cosa piu' importante dell'insieme della collaborazione, quella che ha causato la presenza in un'aula di giustizia di oltre 200 giornalisti, oltre quel limite temporale fissato dal Parlamento, all'unanimita', quando nel 2001 ha varato la riforma della legge sui collaboratori, per evitare le dichiarazioni a rate".
"Spiace che la chiara volonta' del legislatore sia cosi' palesemente disattesa -continua il sottosegretario- spiace ancora di piu', dopo aver ascoltato l'interrogatorio di Spatuzza, che si torni indietro di dieci anni, a quel tentativo di sommatoria di dichiarazioni per sentito dire, che ha fatto crollare impianti accusatori ben piu' solidi di quello che si tenta di costruire. E' evidente -conclude Mantovano- che il solo effetto che si punta a conseguire e' la delegittimazione mediatica e politica del governo in carica; l'accertamento della verita' e' un dato assolutamente marginale"
LENIN
5.12.09 0:19 at 00:19
Nulla di nuovo,ahimè:il problema n°1 è,in Italia,in ambito giudiziario,la più totale incertezza del diritto!Ogni norma,comma,…viene interpretata dal magistrato di turno,letteralmente,come cazzo più gli aggrada.
Forse,ancora non è chiaro alla gran massa di italiani,ma questa giustizia è letteralmente un manicomio.
Telepass
5.12.09 1:37 at 01:37
se è per quello viene interpretata anche dagli avvocati difensori.
In ogni caso un parlamento ignorante (pieno zeppo di avvocati) può legiferare solo leggi mediocri …per non dire pessime.
Se poi ci aggiungi le norme per salvare il tuo sovrano,,,capisci perchè questa giustizia è un manicomio
Ps: avete 100 parlamentari in +….fate le riforme….e non perdete tempo a salvare i mafiosi.
Sergio
4.12.09 22:39 at 22:39
Questa è bellissima:
Da Dagospia
Lettera 9
Mi sono tenuto dentro queste cose per troppo tempo ora ho bisogno di alleggerirmi l'animo, sono sicuro di avere visto il Silvio in Piazza S. Pietro il 13/5/1981 e mi hanno confermato che era presente in una biblioteca a Dallas il 22/11/1963…. ohhhhhhh finalmente mi sento più leggero.
GG
Sergio
4.12.09 23:00 at 23:00
INQUIETANTE………………………..
da http://www.legnostorto.com
La nuova storia d'Italia, edizione Procure Riunite Stampa E-mail
Scritto da Vito Schepisi
venerdì 04 dicembre 2009
Image
Ieri ho incontrato Giovanni: è un pozzo di informazioni, Giovanni. Siamo stati insieme due ore e me ne ha dette tante di cose che se dovessi ripeterle tutte mi riuscirebbe difficile farlo. Cose esplosive. Bombe atomiche. Giovanni è uno che parla poco ma quando parla non le manda a dire. Sembra uno di quegli uomini di onore, quelli che più che parlare emettono sentenze: di poche parole, ma taglienti come una lama, micidiali come una sventagliata di mitra, velenose come il curaro, esplosive come il tritolo.
Non ci vedevamo da tempo. Diciamo pure che l’ho sempre evitato perché di lui non si parla sempre un granché bene. Si diceva che era stato in galera per reati di mafia. L’ho incontrato per caso, mi ha salutato, mi ha abbracciato e baciato, ed ho pensato subito al bacio di Riina con Andreotti. Mi sono guardato intorno, per istinto, immaginando un qualcuno col telefonino che riprendeva la scena, per vedere se c’erano in giro testimoni che un domani mi potevano coinvolgere.
Ma coinvolgere in cosa? In Italia bisogna stare sempre attenti, prima di salutare qualcuno, figuriamoci un saluto così caloroso!
Dopo i primi convenevoli (Che fai? Come te la passi? Matrimonio, figli, etc.etc) passa subito al dunque. Sembrava che bramasse dalla voglia di raccontare le sue storie e le sue avventure. Mi dice che è stato in galera per diversi reati, tra cui l’omicidio. Roba passata, però! «Ora ho confessato tutto. Non mi tiro indietro dalle mie responsabilità. Sono tutte cose vere, ma mi sono pentito».
Mi toglie la parola di bocca dinanzi alla mia espressione perplessa per continuare e dirmi: «sono fuori perché sono inserito in un programma di ravvedimento per collaboratori di giustizia. In poche parole sono un pentito, sono un dichiarante e godo di un programma di protezione e di mantenimento per me e per la mia famiglia. Detto tra noi – mi svela – è stato come un terno secco al Lotto, anzi che dico almeno un 5+1 al Superenalotto!».
Giovanni mi dice di sapere tante cose e d’essersi sempre trovato al punto giusto nel momento giusto, sostiene che nella vita bisogna avere fortuna, ma qualche volta la fortuna la si può anche aiutare: «Serve che abbia visto Berlusconi e Rosy Bindi nel lettone di Putin? Io c’ero! Ero lì a guardare. Capisci a me?»
Ma sono cose incredibili! – sostengo – Come si fa a poterci credere?
«Ma tu pensavi – mi ribatte – che Marrazzo…?»
No! Certo, non l’avrei mai pensato!
«L’importante – continua – è essere disponibili a dire ciò che serve… e che importa se poi non è tutto vero?»
Giovanni mi riferisce che il suo è un vero lavoro perché per un dichiarante serio è fondamentale documentarsi, bisogna annotare tutto ciò che accade nella vita. Bisogna prendere esempio da Andreotti che si annotava tutto sulle sue agende. Se ad esempio in un determinato giorno una pattuglia ci ferma per un controllo di documenti sull’autostrada Salerno – Reggio Calabria, non si può dire che si era presenti a Palermo o Milano, mentre, chessò, Dell’Utri concordava con i fratelli Graviano la bomba da mettere a Via dei Georgofili a Firenze. Anche le cazzate devono seguire una certa etica professionale. Come se ci fosse un vero codice deontologico. Mi svela che sia una professione difficile quella del pentito professionista.
Giovanni mi racconta di Antonio, ad esempio. Un uomo in galera per tre omicidi. Un uomo violento, condannato all’ergastolo, oramai già avanti in età, con la salute precaria: «Se gli danno un altro ergastolo non gli cambia la vita! Ma serve a scagionare Francesco che mi è stato raccomandato da Luigi. Francesco a sua volta serve per il processo a Lui. Capisci a me?».
Ma, quando chiedo «a Lui chi?» – Mi guarda sorridendo, come se fossi un ingenuo, come se non potesse che essere una sola persona quel “Lui” – Intuisco e gli chiedo: «Ti riferisci a Silvio?». Annuisce e continua a raccontarmi di trame e di inganni.
Mi svela la storia d’Italia a cui è stato chiamato a collaborare per i tipi delle procure riunite italiane.
Luciano Baroni
5.12.09 8:25 at 08:25
4 dicembre 2009
Provate a spiegare Spatuzza fuori di qui, impossibile
Doveva essere il giorno del piazzale Loreto mediatico, con Silvio Berlusconi impiccato a ogni parabola satellitare. Doveva essere il giorno dello sputtanamento globale con più di duecento giornalisti stranieri stipati nella grande aula del tribunale di Torino e pronti a raccontare ai telespettatori di tutto il mondo la storia criminale di un premier che per conquistare il potere aveva stretto un patto scellerato non solo con la mafia dei piccioli ma anche con quella delle stragi. Invece niente.
I giornalisti stranieri venuti ad ascoltare il pentito Gaspare Spatuzza non sono stati più di sette e quello che doveva essere uno show da Universal Picture è stato nient'altro che uno spettacolino modesto, su un palcoscenico quasi tutto italiano. Anzi, una replica per abbonati che di quelle rivelazioni, chiamiamole così, conoscevano già ogni riga e ogni sfumatura, compresi gli incontri dei boss che la sera, anziché starsene in carcere o latitanti su un pizzo di montagna, se ne andavano tranquillamente a chiacchierare in via Veneto.
Come mai tanto improvviso disinteresse? Steve Scherer, giornalista di Bloomberg News, lo ammette con soave candore. "E' difficile spiegare a un pubblico americano come la testimonianza di un mafioso che racconta fatti di seconda mano, risalenti a 15 anni fa, abbia assunto una tale importanza". E chi può dargli torto? Steve, povero cristo, se vuole spiegare per benino ai suoi connazionali come tutto questo sia possibile, dovrà andare un po' oltre la cronaca e dire che in Italia un magistrato può chiudere e riaprire un'inchiesta a suo piacimento, che i processi possono anche non finire mai e che quando non si trovano i fatti o i riscontri necessari per bollare come mafioso Dell'Utri o chi per lui, basta che un pubblico ministero appenda l'accusa al chiodo del concorso esterno: un reato che non è reato, tanto è vero che non è previsto dal codice penale, ma un "comune sentire", un odore di fritto che si attacca al vestito dell'imputato e persiste anche quando il fritto non c'è più.
Povero Steve. Ieri si aspettava magari che Spatuzza raccontasse di un tavolo ovale con a capo Mister Berlusconi che impartiva ordini ai mammasantissimi seduti attorno a lui. Invece per quasi un'ora d'udienza si è dovuto sorbire il pentito che parlava di "tre tabelloni pubblicitari, due lato mare e uno lato monte" installati in quel di Brancaccio da tale Dalfone Paolino, con il consenso dei terribili fratelli Graviano. E che c'entrava Dell'Utri, gli hanno chiesto. E lui: "Ho fatto un collegamento per via della pubblicità". Vallo a spiegare agli americani.
© 2009 – FOGLIO QUOTIDIANO
Fabio Chiusi
5.12.09 12:55 at 12:55
Condivido. Con l'aggiunta che, a mio modesto parere, il tutto finirà per fare il gioco di Berlusconi. Che potrà di nuovo gridare (come sta facendo) al complotto mediatico-giudiziario.
http://ilnichilista.wordpress.com/2009/12/05/altr…
Qualcuno (non QUESTA sinistra) ci aiuti.
licio
5.12.09 13:08 at 13:08
posso fare una domanda a tutti i soloni, saccenti, convinti? mi fate una scaletta delle notizie dei tg da adesso sino a stasera? mi piacerebbe sapere dove verrà data oggi la notizia delle spatuzzate
Luciano Baroni
5.12.09 14:20 at 14:20
http://linkati2lu.wordpress.com/files/2009/11/seg…