1 12 2009

Dal fuorionda il solito Fini: complessato e ossessionato


Repubblica spara un fuorionda di Fini: esclusivo sì, ma niente di nuovo. Si sente il Presidente della Camera ripetere gli stessi concetti che gentilmente ci regala in pubblico, e una breve considerazione sul caso Spatuzza. A voler pensar male, il tono di voce di Fini quando parla di Spatuzza sembra quasi di soddisfazione, ma è davvero opinabile. Poi è quasi curioso che, di punto in bianco, si metta a parlare di Spatuzza. Quindi niente di nuovo, dal video esce il solito Fini ossessionato e complessato, che si è da tempo posto ben fuori da questa maggioranza. Da solo.





Scritto da daw e archiviato in interni ___ Tags: , ___ Trackback







 

103 Commenti

*** Se non vuoi inserire i codici captcha necessari per commentare
DEVI REGISTRATI (trenta secondi di tempo). Link in alto a sinistra.




  1. LENIN scrive:

    Nessuno sproloquio,per quanto argomentato e dotto,rende l’esatta cifra del politicante fini,meglio di questo provvidenziale fuori onda.
    Ahimè,è una pessima cifra negativa.
    Ma questa non è una novità!
    No all’italietta fasciocattocomunista,finacasinabersana:che Dio ci guardi e liberi!

    • Monarca Dittatore Supremo Nano scrive:

      Molto meglio l’italiona del supernanetto.
      Lui che coi dittatori comunisti ci va a pranzo e cena, con i quali si complimenta per la benevolenza (forzata) del popolo.
      E’ invidia? No è un misto di idiozia che definire fasciocattocomunista è troppo riduttivo.
      Lui del resto quando fa una cosa la fa bene, fosse pure l’imitazione di un dittatore, cerca almeno di documentrarsi.
      Forza nanetto, ce la puoi fare, i sudditi li hai, ora devi solo eliminare quelli che ti ostacolano e che non obbediscono, non è difficile, siamo in Italia, qui si sa è pieno di idioti e il consenso è semplice da ottenere anche con una parolina semplice semplice, come piace a loro.

  2. simoneP scrive:

    basta che poi a tempo debito vi dimostriate coerenti con la difesa ad oltranza del buon Silvio e non saltiate, come italiani qualunque, sul carro del vincitore…

    • daw daw scrive:

      non ti preoccupare. E inoltre difficilmente ci sarà un carro con su Fini vincitore.

      • simoneP scrive:

        io non mi preoccupo, osservo solo che le opinioni dell’italiano medio sono da sempre ballerine.
        espositori di cappi e lanciatori di monetine ora siedono nella maggioranza insieme (e grazie) a chi su craxi ha costruito la sua fortuna e che ora preme, ovviamente, per rivalutarlo.

        riguardo a fini sul carro del vincitore mi limito a segnalare che le grandi rivoluzioni in italia sono associate a nomi di figuri che hanno approfittato del terreno fertile sapientemente arato da gente il cui nome oggi non risulta da alcuna parte.

    • LENIN scrive:

      Nel caso del musulmano insipido fini,tutt’al più,il suo potrà essere un carro funebre.
      In termini politici,ovviamente!

      • Sergio scrive:

        Non sono del tutto d’accordo con quello che ha detto e che vi riporto, ma servono a testimoniare di come ci si possa auto contraddirsi, nella speranza di fottere il Berluska!

        FINI, ISCRIVITI NEL PD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        11.7.1991
        «Io contesto che per l’Italia e per l’Europa la prospettiva di una società multirazziale sia ineluttabile. L’Occidente ha il dover di aiutare i popoli del terzo mondo, ma a casa loro. È demagogico lasciare che l’Italia venga invasa da migliaia di immigrati extracomunitari».

        4.4.1992
        «La società multirazziale è un ibrido meticciato che scatena solo guerre tra poveri».

        20.9.1992
        «Ci accusano di razzismo? Rispondo con una frase di Mussolini: “Il razzismo è la sovrana imbecillità, roba per popoli biondi”. La verità è che noi ci batteremo fino in fondo contro la nascita di una società multirazziale. Si illude chi la immagina pacifica. La massicce immigrazioni che incombono sull’Italia provocherebbero fenomeni di acuta tensione sociale. Più che aprire le frontiere, occorre aiutare i popoli del terzo mondo intervenendo con investimenti economici e produttivi. Vorrei solo ricordare che in Somalia ci rimpiangono ancora».

        (Tratte da “Il fascista del 2000”, di Corrado De Cesare, e da “Settanta interviste a Fini”, a cura di Francesco Storace)

  3. Return scrive:

    Domanda 1: Ma se il video è montato, come fai a dire che “di punto in bianco” si mette a parlare di Spatuzza? Magari ce l’ha portato il suo interlocutore.

    Domanda 2: “ossessione”. Da dove emerge questa ossessione? è sempre l’interlocutore a parlare di imperatore, al che Fini risponde col giudizio che già conosciamo, che altro dovrebbe dire? Non è che l’ossessionato sei te?

    Domanda 3: Si è posto fuori da questa maggioranza. Come te che non li hai votati, no? Perché allora tanta acredine?

    • daw daw scrive:

      1) no, in quel punto non mi pare un taglio, e da come Fini introduce la questione sembra confermare la mia tesi. Che, ripeto, è opinabilissima e non ha alcuna pretesa.

      2) Beh, su, questo è soltanto l’ultimo episodio di tanti. Che Fini passi le giornate a dettare alle agenzie comunicati di replica, velata o no, a Berlusconi mi pare assodato, eddai.

      3) Appunto, io non li ho votati, e non li voterei manco se si votasse domani. Fini invece presumo che abbia votato Berlusconi, no? E come ho già scritto, condivido più le idee di Fini che quelle di Berlusconi, ma ritengo inaccettabile il metodo utilizzato da Fini. Che è quello che usava Follini.

      • Return scrive:

        1) nella trascrizione di repubblica è preceduto e seguito da asterischi, quindi dovrebbe essere un taglio.

        2) questo bailamme, nelle sue varie tappe, occupa da mesi il centro della scena politica. Se c’è un’ossessione, ne è preda l’Italia intera, anche quelli che fanno finta di non vedere l’ippopotamo in salotto e cinguettano d’altro. Il rischio di una guerra civile è concreto, la rottura dell’assetto istituzionale sarebbe catastrofica, tutti parlano di Golpe, giudiziario o legislativo, e se Fini ne parla fuorionda come tutti in Italia ne parlano, lui è ossessionato? :-) ))

        3) il metodo è importante, ma nessuno in questo paese si distingue per savoir-faire, anzi, c’è di molto peggio.

        • daw daw scrive:

          ma infatti questo video non dimostra niente *di nuovo*, non è una novità, l’ho scritto pure nel titolo: il “solito”….

  4. lino scrive:

    il fuorionda può essere concordato, tipo quelli che fa fede. che certe volte sono veri e certe volte sono a uso e consumo delle telecamere.

    fini, si è venduto ai compagni: mi ricorda il gobbo efialte, del film 300, al quale leonida augura di vivere in eterno.

  5. beh io sostengo Fini.

    per una destra civile di certo non si può stare con Borghezio. E di certo non possiamo ammazzare i processi prima che finiscano con la scusa che durano troppo. Si incida sulle VERE cause che li rendono lunghi ma non li si accorci per legge.

    Ho come la sensazione che dicembre e gennaio saranno molto caldi.

  6. Trans-Atlantico scrive:

    anche Fini ossessionato.
    sei un po’ limitato come vocabolario caro daw… ma metterti a studiare invece di perdere tempo con la “politica”?
    spero almeno che queste tue leccate quotidiane possano servirti a qualcosa. magari a farti seppellire insieme al tuo faraone.
    insieme a fede, confalonieri e compagnia brutta…

  7. ciccio scrive:

    at-tenti!

  8. mamo scrive:

    Fini ossessionato: come i magistrati, Repubblica, il PD, di Pietro, i giornali esteri, io…

  9. Telepass scrive:

    Ora capisco perchè il vostro sovrano si è fatto regalare dal dittarore bielorusso l’archivio segreto del kgb.
    Sta cercando di dimostrare che Gianfranco è una spia russa a suo tempo infiltrata nel M.s.i.
    Nel Pdl il giorno in cui abdicherà il Re Sole Brianzolo, saranno in molti ad essere soddisfatti.
    In ogni caso Fini non ha detto nulla di scandaloso e/o che non corrisponda alla realtà.

    Sarebbe interessante sapere chi è quello stronzo che ha registrato il tutto. ( daw non lo indica)

  10. Telepass scrive:

    i giudici e lo svizzero che perseguitano il vostro sovrano

    i giudici comunisti della corte di appello hanno concesso la sospensione della sentenza esecutiva risarcimento fininvest-cir

    lo svizzero ha dato il suo assenso per sostituire l’esecutività in denaro…con una fidejussione sino all’ultimo grado di giudizio.

    Dopo tanta merda pubblicata su questa vicenda, mi auguro che il giornale-tto domani pubblichi questa notizia.

  11. Italiani arguti più che mai scrive:

    Avete voi l’ossesione per gli altri.
    Ed in genere si tratta di un ossessione per un tipo non per una persona specifica.
    Un tipo che prova anche minimamente ad andare contro il sire vostro.

    Fosse pure di destra, come è Fini, fosse pure dello stesso partito, come è Fini, l’importante è difendere il re, tenerselo caro caro, ‘sto nanetto. Proteggerlo senza farsi domande.

    La mia idea di stato, di destra, non prevede che nel governo ci sia gente che abbia interessi personali, specialmente quando la portata di questi interessi spazia dal campo economico a quello giudiziario.

    Ma è parlare ad una massa di adepti, si rischia il linciaggio.

  12. Telepass scrive:

    Avviso di garanzia a Formigoni, lo ha comunicato lui stesso in conferenza stampa

    A quanto dice ne riceverà uno anche per la casa dello studente (costo 6 milioni di euro) da 128 posti letto ( 46.000 cadauno )costruita ( in legno) in 87 giorni

    Speriamo che non ne inviino uno anche per la bonifica del quartiere santa giulia.

  13. Return scrive:

    X Telepass

    Ecco, leggi quello che si vede visitando la Terra Santa, perfino in questo momento così buio.

    I crociati invece si facciano un’idea di cos’è la tolleranza religiosa: in Israele ciascuno costruisce il mnareto che gli pare, il campanile che preferisce.

    http://www.agenziaradicale.com/index.php?option=com_content&task=view&id=9275&Itemid=50

    • Telepass scrive:

      gli ebrei sono ancora troppo incazzati con il mondo intero per quanto gli è successo nel passato, quando gli passerà capiranno da soli dove stanno sbagliando

      Muri e colonie …non fanno onore a Israele.

      • Return scrive:

        Anche su questo ti sbagli. Intanto fra israeliani ed ebrei della diaspora c’è una differenza notevole di carattere e disposizione d’animo. Fra gli israeliani non c’è affatto incazzatura per i torti del passato, anzi come forse sai in Israele c’è una polemica perenne sul ruolo della Shoah, che solo di recente sta assumendo un ruolo centrale nell’ideologia sionista: a chi piace, a chi per nulla. Per decenni il sionismo ha negato la Shoah. Sono molto incazzati invece sul trattamento della stampa internazionale, di cui non si capacitano (giustamente), specie dopo episodi come Jenin. Ma le cose cambieranno in fretta, specie in Europa, perché questo rigetto così violento dell’Altro qui da noi farà risaltare la laicità e la tolleranza di un paese come Israele, che ha con gli “altri” ben altri problemi. Qualunque popolo europeo, nel loro contesto, avrebbe buttato tutti gli arabi a mare: noi abbiamo fatto sempre così.
        La diaspora vive di un doppio complesso: da un lato la stragrande maggioranza degli ebrei in Occidente è molto secolarizzata e liberal. La natura di Israele è per loro fonte di angoscia ed estraneità; d’altro canto il senso di colpa per non essere in prima linea distorce in giudizio in direzioni imprevedibili e sempre nuove.

  14. Anonimo scrive:

    Le parole dei pentiti devono trovare riscontri.

    Già detto ieri da Vespa

    Berlusconi tende a considerare il consenso elettorale – che ha – con l’immunità e la prevalenza rispetto a tutte le altre istituzioni.

    Già detto nel libro di Vespa \La leadership di Berlusconi – che riconosco – non significa monarchia assoluta\

    Delle persone normali apprezzerebbero onestà e coerenza tra dichiarazioni pubbliche e private (il che esclude il \complotto\) e replicherebbero nel merito dicendo cosa – secondo loro – è sbagliato in queste ovvietà.

    Delle persone normali … non degli ottusi fanatici

  15. helicon scrive:

    Concordo con l’anonimo. Per una volta tanto, bisognerebbe
    apprezzare la coerenza di chi, in una conversazione privata, ripete – pari pari – le stesse idee espresse pubblicamente.
    Sul merito, mi sembrano opinioni di mero buon senso. E’ un segno dei tempi – e del clima da guerra civile strisciante – che il buon senso non abbia più cittadinanza tra i cosiddetti “moderati”.

  16. Andrea scrive:

    Bocchino: “Borsellino è un esempio per la destra italiana”. Così sanno come comportarsi per non finire come lui. [mestmuttèe].www.spinoza.it

  17. Andrea scrive:

    “Il mio governo si è distinto nella guerra alla mafia”. Specie nell’accoglienza dei rifugiati.

    (Scoperta la verità su Mangano: era un ostaggio)

    http://www.spinoza.it

  18. Return scrive:

    Capezzone: tocca ora al Presidente della Camera spiegare il senso delle sue parole rese note da Repubblica Tv e se con quelle ragioni e’ ancora d’accordo.

    Strano. Credevo di aver capito che non ha detto niente di nuovo.

    • Luciano Baroni Luciano Baroni scrive:

      Eilah, distorsione o colpevole falsificazione ?

      Pdl: “Tocca a Fini dare spiegazioni” “Non commentiamo i fuorionda. Nell’ultimo ufficio di presidenza del Pdl ci siamo espressi all’unanimità sull’utilizzo dei cosiddetti pentiti, sull’uso politico della giustizia, sul tentativo in atto di ribaltare il risultato della ultime elezioni politiche. Quel documento per tutti noi esprime la linea di fondo del Pdl. Tocca ora al presidente della Camera spiegare il senso delle sue parole rese note da Repubblica Tv e se con quelle ragioni è ancora d’accordo”. È quanto afferma il portavoce del Popolo della Libertà, Daniele Capezzone, al termine di un incontro tra i vertici del Pdl in via dell’Umiltà.

      • Return scrive:

        Era rivolto a Daw, in risposta a una sua risposta.

        Tu invece hai perso un’altra occasione per riposare il braccino.

        • Luciano Baroni Luciano Baroni scrive:

          Ma non era una risposta a DAW, è un post nuovo ed era evidente che mancava troppo al testo che hai postato.

          Il braccino corto è il tuo.

          • Luciano Baroni Luciano Baroni scrive:

            Ho appena ricevuto questo post che gira su Facebook.
            ——————-

            ——————–
            Oggetto: Notizie da Ballarò

            Brutta serata per Floris.

            Il politologo americano ospite martedì 1 dicembre risponde alle domande di Floris su Berlusconi e quello che dice, forse Floris non se lo aspettava: è in Italia che si parla di processo breve. Quello che per voi (italiani) sarebbe breve, per noi in America è normale. Se una procura ti vuole accusare, deve essere brava e preparata perché ha UNA SOLA OCCASIONE e POCO TEMPO per dimostrare la tua colpevolezza, mentre tu, una volta condannato puoi comunque andare in appello, negli USA come in Germania e altri paesi. Se sei riconosciuto innocente la questione si chiude PER SEMPRE!
            A volte è meglio rischiare di non condannare qualcuno che torturarlo per 20 anni a forza di processi..

            Sulla mafia e Berlusconi: la mafia è il BLOCCO DELLO SVILUPPO. Dove c’è la mafia non ci può essere sviluppo perché la mafia non la vuole. Berlusconi vuole lo sviluppo e i fatti che hanno tirato fuori dai pentiti si rifarebbero a Previti e fatti di 20 anni fa! Cose senza senso.

            Il politologo, infine, sostiene che in America vedono che non c’è un’opposizione a Berlusconi, ma almeno c’è un possibile sostituto, qualcuno che almeno, una volta che Berlusconi dovrà passare il testimone, potrà portare avanti un governo solido e affidabile.

            Alla puntata interviene telefonicamente anche Fini che “chiarisce” le sue affermazioni sentite nel video circolato anche in internet in cui si sentiva un fuorionda tra Fini e un giudice.
            Fini adesso afferma che è convinto che Berlusconi non abbia nulla a che fare con la mafia e che ha il diritto e dovere di governare fino a fine legislatura in quanto eletto dal popolo. Tuttavia, secondo Fini, il capo del governo deve avere rispetto per le istituzioni e la magistratura….

            Io domanderei al presidente Fini: ma la magistratura e le altre istituzioni invece non devono rispettare il presidente del consiglio e il volere popolare?

          • Return scrive:

            Baroni, non sai di che parli, ti intrometti e ti rendi continuamente ridicolo. Ma chi te lo fa fare, babbeo :-)

          • Return scrive:

            In realtà mancava troppo POCO testo, avrebbe dovuto essere:

            Capezzone: tocca ora al Presidente della Camera spiegare il senso delle sue parole rese note da Repubblica Tv

            Vedi? sono sempre troppo generoso!

            babbeo :-)

          • Luciano Baroni Luciano Baroni scrive:

            Oh, ragazzo, nella mia pagina che leggo, il tuo post NON è di seguito come “risposta”, è un post nuovo e nel testo che hai messo, NON c’è scritto sia una risposta a DAW, vedi bene che non hai riportato qualcosa di suo, come invece faccio io.
            ———-

            Return scrive:
            1 dicembre 2009 alle 23:44
            Baroni, non sai di che parli, ti intrometti e ti rendi continuamente ridicolo. Ma chi te lo fa fare, babbeo

          • Return scrive:

            infatti, te lo sto spiegando io.

            purtroppo mi capita di commentare dall’iphone e la versione mobile di DAW non dà la possibilità di rispondere ma solo di inserire commenti in calce.

            Inoltre i simboletti sotto ogni post compaiono incolonnati e i capthca tagliati.

            Ne approfitto per chiedere al proprietario se può fare qualcosa per rimendiare.

  19. Anonimo scrive:

    Appunto, io non li ho votati, e non li voterei manco se si votasse domani.

    E allora perchè difendi così strenuamente il “loro” capo da chi “osa” discuterne la linea?
    Se uno non vota un partito … o non apprezza un leader … che gliene frega delle discussioni interne a quel partito? Perchè mai dovrebbe “applicarsi” ad insultare i dissidenti interni?
    Semmai, se non gli piace la linea attuale, dovrebbe sostenere quelli che propongono di cambiarla.
    Davvero mi sembra un non senso questo essere berluscones fino alla morte nel blog … ma non nell’urna.

    A meno che sta cosa del “non lo voto” non sia na stronzata.

  20. mdante23 mdante23 scrive:

    ma spatuzza ,cosi dice fini ,parla anche di mancino vero?

  21. Anonimo scrive:

    Capezzone. No dico … Capezzone.
    Il portavoce di una cosa che non c’è più.
    Ma abbiate pazienza.
    Parliamo di cose serie.

  22. Anonimo scrive:

    ma spatuzza ,cosi dice fini ,parla anche di mancino vero?

    Infatti.
    Mica dice che sono cose vere.
    Visto che, se fossero vere, sarebbero una “bomba atomica” Fini si augura che i riscontri siano fatti molto seriamente.

    Che scandalo!! Che dichiarazione eversiva!!
    Veramente un complessato ossessionato sto Fini.

  23. APERACOTTARIII!!! scrive:

    berlusconi come james bond a caccia di spie.

    Ma vaffanculo!

  24. APERACOTTARIII!!! scrive:

    com’era la storia di d’alema a braccetto coi terroristi? prrrr…

    diciamo la verità, tremonti e berlusconi in giro per il mondo col piattino in mano per salvare l’italia dalla bancarotta e dalla guerra civile.

    che figura di merda!

    oppure, caso B. sta trattando con questa gentaglia per trovare asilo politico e blindarsi da un eventuale estradizione quando verrà condannato per mafia, terrorismo ed eversione.

  25. tom scrive:

    Mi viene in mente mio nipote (6 anni), quando gli faccio notare che usa spesso una parola maleducata, allora inizia a ripeterla in continuazione per dispetto.
    Da un infante può essere anche divertente, da un adulto diventa abbastanza ridicolo.
    Buona ossessione a tutti.

  26. Sergio scrive:

    ULTIM’ORA

    http://www.tocque-ville.it/LinkEsterno.aspx?id=2691539

    lunedì 30 novembre 2009
    Sondaggio SpinCon [24-30 novembre]
    Sale a 13 punti il vantaggio di Silvio Berlusconi sul rivale Pierluigi Bersani: è il risultato di una ricerca effettuata dall’istituto di sondaggi online SpinCon per Notapolitica.it. Se gli italiani potessero eleggere direttamente il Presidente del Consiglio, il 47,3% sceglierebbe Berlusconi, il 34,1% Bersani e l’11,5% Casini. Sarebbero ancora indecisi circa 7 italiani su 100. Berlusconi conferma sostanzialmente il dato di inizio novembre, facendo registrare un +0,5% rispetto al testa a testa precedente. In crescita Pierferdinando Casini (+1,5%) che sembra rubare voti al segretario del Pd Bersani, in calo quasi di un punto. Scendono (-0,9%) gli indecisi.

    Tra i partiti, il centrodestra conferma il buono stato di salute con il Pdl al 37,7% (+0,2), la Lega al 9,6 (+0,1), La Destra 1,6 (-0,3) e l’Mpa all’1,1% e un dato complessivo di coalizione che arriva al 50%. Ritorna a quota 28% il Pd in leggerissima salita rispetto alla scorsa settimana, mentre cedono qualche punto i Comunisti (1,6%, – 0,1), Sinistra e Libertà (1,7%, -0,4) e i Radicali (1,4% , -0,1). Più 0,1% per i Verdi e stabili Grillo (0,6%) e Italia dei Valori (6,1%) .

    Segnali positivi arrivano dal nuovo polo di centro. La partnership Casini-Rutelli sembra portare frutti positivi per entrambi, con l’Udc che arriva al 7,5% (+0,5%) e l’Alleanza per l’Italia che guadagna lo 0,2% e fa registrare un solido 2,3%. La somma dei due movimenti è vicinissima alla soglia psicologica del 10%, risultato assolutamente alla portata soprattutto se in vista ci fosse un riavvicinamento con l’Mpa di Lombardo.

    • Trans-Atlantico scrive:

      ” il 47,3% sceglierebbe Berlusconi, il 34,1% Bersani e l’11,5% Casini. Sarebbero ancora indecisi circa 7 italiani su 100″

      ah solo ? 7 su 10 che vuoi che sia.
      domanda quanti voti prenderebbe Craxi?

  27. il nano scrive:

    Come al solito, daw scrive ma non ci dice come la pensa.
    E’ vero o no che il berlusca confonde consenso e impunità?
    Se è vero è giusto confondere consenso e impunità?

    Niente, se uno cerca l’espressione di un pensiero non trova niente, se non la ripetizione della formula “Fini è al di fuori di questa maggioranza”, come scrivere un post affermando “dicembre è la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno”. Senza nemmeno dire se si preferisce l’autunno e l’inverno.

    Intanto sulle lodi a Lukashenko si legge un silenzio che era mancato nella critica preventiva a Lula.

  28. Telepass scrive:

    il berlusconi si day , non si farà
    http://www.siberlusconiday.org/

    Pare che oltre al gatto di Luciano e tre suoi simili ( quattro gatti) non aveva aderito nessuno !!

    • Luciano Baroni Luciano Baroni scrive:

      Cretino e razzista come sempre.

      E’ stata una decisione della Questura e del Prefetto per la concomitanza, per non avere Roma ancora più incasinata anche se le 2 manifestazioni erano molto lontane tra loro.

      La notizia era ieri sulle home, sei parecchio in ritardo.

      • Telepass scrive:

        che non la facevate, lo si sapeva sin dal primo giorno, è una delle vostre pagliacciata mediatiche, registrate un sito web, e poi non fate assolutamente nulla.
        (comunque la versione ufficiale di “rinvio” è molto diversa vedi interviste televisive agli pseudo organizzatori)

        l’ultima trovata ” mediatica” l’ho notata da un paio settimane a ballarò.
        dietro gli esponenti del pdl vengono sempre sistemate un paio di persone (giacca e cravatta truccate e pettinate ) che annuiscono ogni volta che parla il rappresentante del vostro sovrano.

        Non so se li mette floris ( per prendervi per il culo) ….ma temo che li piazzate Voi per rendere mediaticamente credibili le minchiate che dite.

        Siete il governo delle illusioni !!!!

        • Luciano Baroni Luciano Baroni scrive:

          Che te devo dì, che sei9 un bamboccione cone dicono altri, niente di più.

          Ah, no, dimenticavo che sei un RAZZISTA ANTIEBREO E ANTISEMITA.

    • APERACOTTARIII!!! scrive:

      per forza, metà elettorato berluscoide sta godendo i soldi evasi e scudati alle maldive, l’altra metà ultraottuagenaria non ha potuto seguire l’appello di fede perchè lo switch off gli ha oscurato rete4. classica zappa sui piedi.

  29. ma il mio commento?

    non si è postato?

    in una parola: destra civile = fini. ciao a tutti.

  30. Return scrive:

    Cribbio! Da Vespa c’è quella stronza di Melania Rizzoli, e dice tutt’altra cosa dalle minchiate che ha scritto su La Cloaca!

  31. Monarca Dittatore Supremo scrive:

    Haha ha ha ha a ha
    Puah, ah ah ah!!
    Muah ah ah ah

  32. Anonimo scrive:

    Fini adesso afferma che è convinto che Berlusconi non abbia nulla a che fare con la mafia

    Adesso? Perchè adesso? Dove mai ha detto il contrario?
    Ha detto: “Alle parole di Spatuzza devono trovare riscontri e devono farlo molto seriamente con molto scrupolo” … mica ha detto: “Spatuzza ha ragione”.

    e che ha il diritto e dovere di governare fino a fine legislatura in quanto eletto dal popolo.

    Pure questo lo dice nel fuorionda. Dice proprio che ha tanto consenso che lo legittima a governare.

    Tuttavia, secondo Fini, il capo del governo deve avere rispetto per le istituzioni e la magistratura….

    Beh? Non è forse così? Sarai d’accordo … spero!!

    Io domanderei al presidente Fini: ma la magistratura e le altre istituzioni invece non devono rispettare il presidente del consiglio e il volere popolare?

    Cioè? Dovrebbero forse esimersi dal fare il loro lavoro? La Corte costituzionale, ad esempio, ha il diritto di valutare la costituzionalità di una legge senza ritrovarsi accusata di ogni nefandezza se lo fa?

  33. Anonimo scrive:

    11.7.1991
    «Io contesto che per l’Italia e per l’Europa la prospettiva di una società multirazziale sia ineluttabile. L’Occidente ha il dover di aiutare i popoli del terzo mondo, ma a casa loro. È demagogico lasciare che l’Italia venga invasa da migliaia di immigrati extracomunitari».
    4.4.1992
    «La società multirazziale è un ibrido meticciato che scatena solo guerre tra poveri».
    20.9.1992
    «Ci accusano di razzismo? Rispondo con una frase di Mussolini: “Il razzismo è la sovrana imbecillità, roba per popoli biondi”. La verità è che noi ci batteremo fino in fondo contro la nascita di una società multirazziale. Si illude chi la immagina pacifica. La massicce immigrazioni che incombono sull’Italia provocherebbero fenomeni di acuta tensione sociale. Più che aprire le frontiere, occorre aiutare i popoli del terzo mondo intervenendo con investimenti economici e produttivi. Vorrei solo ricordare che in Somalia ci rimpiangono ancora».

    E bravo il soldato sergetto che ha fatto lo scoopppone!!
    Ha scoperto che Fini, negli ultimi 16 anni, ha cambiato opinione su molte questioni.
    Ora mi auguro che faccia lo stesso col suo adorato e con i suoi fedelissimi servitori (molti dei quali ex-comunisti).
    Scoprirebbe, per esempio, che Berlusconi e le sue tv hanno fatto da grancassa a tangentopoli ed al pool di mani pulite …

  34. Luciano Baroni Luciano Baroni scrive:

    Alt, “le sue tv hanno fatto come TUTTE le altre”, così come Montanelli che da massimo esponente tra i Direttori di testata giornalistica era tra i primi a scrivere editoriali di fuoco.

    Salvo poi diventare “un’icona” della sinistra alle feste dell’Unità”.

  35. APERACOTTARIII!!! scrive:

    Svegliarsi?! Non è da italiano medio. L’italiano dorme, è in coma profondo, salvo poi svegliarsi ogni tanto di soprassalto, bagnato fradicio di sudore si accorge che l’incubo continua anche da svegli.
    Così è stato quando si rubava a man bassa ipotecando il futuro, che è oggi, i bot, e la milano da bere etc…
    C’era chi sbraitava contro questa incosciente dilapidazione, bleargh, le solite cassandre, i soliti grilli parlanti. Lasciateci riposare che la nave va. E c’è ancora chi, nonostante lo sfacelo odierno dipenda direttamente dal debito pubblico accumulato in quegli anni, osa senza ritegno, senza timore che qualche italiano sveglio lo fulmini con uno sputo in faccia, criminalizzare il pool di milano che eroicamente mise un freno a quella deriva bancarottista, salvandoci a un pelo dal baratro. Salvandoci per modo di dire, le lacrime e il sangue furono a carico dei soliti fessi, mentre i bottini pigliavano la via di hammamet.
    Dormono e ciucciano beati il biberon pieno di latte caldo, e se provi a strapparglielo saltano come invasati e strepitano COMUNIIIIISTIIIII!!!!!!

  36. Matteo da Pisa scrive:

    E meno male che si è defilato da solo da questa maggioranza.

    W FINI

    Ricomponiamo Alleanza Nazionale e ritroviamo i valori che i delinquenti di Forza Italia ci hanno fatto dimenticare.

    W FINI

    Ritorno con te se ti allontani dai delinquenti forzitalioti.

  37. Return scrive:

    Quella conversazione nello scompartimento è bonaria fino all’innocenza. Ma che volete che dica Fini?

    aggiungerei: sepolcri imbiancati.

  38. Return scrive:

    Ma è però incontrovertibile che Silvio Berlusconi (prescrizioni o no) abbia pagato o fatto pagare magistrati, così come da Palermo (ripeto: quale che sia la qualificazione giuridica di questi fatti) emergono fatti e comportamenti oscuri, di cui qualcuno (Berlusconi in testa) dovrà assumersi la responsabilità politica»

    2004

    Non che avessi dubbi sulla vermità di Capezzone..

  39. Riparo scrive:

    Fini è una persona che fa schifo. Fa schifo non perchè ha rinnegato Berlusconi, ma perchè ha rinnegato se stesso. L’ideologia è una zavorra di cui è meglio liberarsi per acquisire potere. “Rispetto degli altri poteri” dice Fini. Difendersi da una magistratura barricadera vuol dire non aver rispetto? A quanti centinaia di processi è stato sottoposto Berlusconi? E’ stato accusato di tutto. E’ statisticamente impossibile che una persona si possa essere macchiata di tutti quei reati. Non si ricorda Fini che prima di Berlusconi era lui la “bestia nera”. Non è Berlusconi il problema, ma qualsiasi esponente in grado di vincere. Fini è un perdente essendo un politichetto democristiano innocuo. Ecco perchè è tanto amato dalla sinistra, esattamente come Bertinotti godeva di simpatie a destra.

    • Return scrive:

      Fini ha rinnegato se stesso, invece Berlusconi è coerentissimo con se stesso, è andato fino in Bielorussia a parlare di Rivoluzione Liberale.

    • salvatore scrive:

      Basta con sta storia dei cento processi. Sono 16.
      Ed i reati sono sempre gli stessi: corruzione, falso in bilancio, diritti televisivi ed equipollenti.
      Difendersi è rispettabile dare dei Comunisti a chi ti giudica è non aver rispetto.

      • Luciano Baroni Luciano Baroni scrive:

        Ma tu che sei sempre dal Guzz, lui ha sempre scritto cose diverse, mi pare che abbia avvalorato NON la tua tesi dei 16.

        Se poi tu e altri NON volete considerare nella conta TUTTE le volte che è stato aperto un procedimento, allora ditelo.

        Non viene considerato solo il rinvio a giudizio, la prescrizione o la condanna o l’assoluzione : anche tutto il resto dove c’è qualche avvocato che ci lavora sopra in Tribunale, qualche incontro con il /i pm, ecc.

  40. APERACOTTARIII!!! scrive:

    Ahhh. Adoro quel tintinnìo di manette.
    Berlusconi giovane palazzinaro della milano da bere viene contattato dalla mafia per le solite operazioni di routine, quelle che non esistono perchè la mafia non esiste ma ci sono perchè ogni imprenditore del sud le conosce bene, ovvero: tu mi dai N miliardi e io ti proteggo da me, ovvero non ti faccio saltare le cervella, o la baracca, o tutte e due o ti stermino fino alla 4 linea di discendenza, o ti polverizzo col tritolo, vedi tu.
    Il bravo cavaliere si mette d’accordo e promette di reinvestire gli ingenti capitali cash di cui la mafia dispone, ottenuti dal monopolio dell’eroina, venduta col beneplacito dello stato per sedare una generazione troppo pimpante. Gli odiosi 68ini.
    Il bravo cavaliere reinveste i soldi mafiosi del narcotraffico, che per una strana nemesi finiscono nella tv, un altro narcotico altrettanto potente e dagli stessi lucrosi guadagni, solo che non ti fa cadere i denti come la roba, ma le palle si.
    Tangentopoli, cade il governo che aveva amorevolmente protetto gli interessi di tutti, della mafia e del cavaliere. Spunta la minaccia comunista, che nel lessico del mafioso, come traduce totò riina, è sinonimo di legalità.
    Tocca scendere in campo per non essere travolti da questo assurdo sussulto di onestà, che spiazza tutti quelli che hanno sempre confidato nella remissività dell’italiano medio che si fa il culo e i cazzi suoi a beneficio dei papponi omertosi e parassiti che campano alle sue spalle.
    Ohiboh! Spartaco Di Pietro che si è messo in testa?
    Il rimedio classico a queste febbri stagionali che affliggono l’italiano medio è uno. La botta.
    Un bello scoppio e lo spavento gli fa calare la tensione malsana. La pulsione malata verso una società più giusta e onesta. Vai con le bombe.

  41. APERACOTTARIII!!! scrive:

    Ahhh. Adoro quel tintinnìo di manette.
    Berlusconi giovane palazzinaro della milano da bere viene contattato dalla mafia per le solite operazioni di routine, quelle che non esistono perchè la mafia non esiste ma ci sono perchè ogni imprenditore del sud le conosce bene, ovvero: tu mi dai N miliardi e io ti proteggo da me, ovvero non ti faccio saltare le cervella, o la baracca, o tutte e due o ti stermino fino alla 4 linea di discendenza, o ti polverizzo col tritolo, vedi tu.
    Il bravo cavaliere si mette d’accordo e promette di reinvestire gli ingenti capitali cash di cui la mafia dispone, ottenuti dal monopolio dell’eroina, venduta col beneplacito dello stato per sedare una generazione troppo pimpante. Gli odiosi 68ini.
    Il bravo cavaliere reinveste i soldi mafiosi del narcotraffico, che per una strana nemesi finiscono nella tv, un altro narcotico altrettanto potente e dagli stessi lucrosi guadagni, solo che non ti fa cadere i denti come la roba, ma le palle si.
    Tangentopoli, cade il governo che aveva amorevolmente protetto gli interessi di tutti, della mafia e del cavaliere. Spunta la minaccia comunista, che nel lessico del mafioso, come traduce totò riina, è sinonimo di legalità.
    Tocca scendere in campo per non essere travolti da questo assurdo sussulto di onestà, che spiazza tutti quelli che hanno sempre confidato nella remissività dell’italiano medio che si fa il culo e i cazzi suoi a beneficio dei papponi omertosi e parassiti che campano alle sue spalle.
    Ohiboh! Spartaco Di Pietro che si è messo in testa?
    Il rimedio classico a queste febbri stagionali che affliggono l’italiano medio è uno. La botta.
    Un bello scoppio e lo spavento gli fa calare la tensione malsana. La pulsione malata verso una società più giusta e onesta. Vai con le bombe…

  42. APERACOTTARIII!!! scrive:

    Ahhh. Adoro quel tintinnìo di manette.
    Berlusconi giovane palazzinaro della milano da bere viene contattato dalla mafia per le solite operazioni di routine, quelle che non esistono perchè la mafia non esiste ma ci sono perchè ogni imprenditore del sud le conosce bene, ovvero: tu mi dai N miliardi e io ti proteggo da me, ovvero non ti faccio saltare le cervella, o la baracca, o tutte e due o ti stermino fino alla 4 linea di discendenza, o ti polverizzo col tritolo, vedi tu.
    Il bravo cavaliere si mette d’accordo e promette di reinvestire gli ingenti capitali cash di cui la mafia dispone, ottenuti dal monopolio dell’eroina, venduta col beneplacito dello stato per sedare una generazione troppo pimpante. Gli odiosi 68ini.
    Il bravo cavaliere reinveste i soldi mafiosi del narcotraffico, che per una strana nemesi finiscono nella tv, un altro narcotico altrettanto potente e dagli stessi lucrosi guadagni, solo che non ti fa cadere i denti come la roba, ma le palle si.
    Tangentopoli, cade il governo che aveva amorevolmente protetto gli interessi di tutti, della mafia e del cavaliere. Spunta la minaccia comunista, che nel lessico del mafioso, come traduce totò riina, è sinonimo di legalità.
    Tocca scendere in campo per non essere travolti da questo assurdo sussulto di onestà, che spiazza tutti quelli che hanno sempre confidato nella remissività dell’italiano medio che si fa il culo e i cazzi suoi a beneficio dei papponi omertosi e parassiti che campano alle sue spalle.
    Ohiboh! Spartaco Di Pietro che si è messo in testa?
    Il rimedio classico a queste febbri stagionali che affliggono l’italiano medio è uno. La botta.
    Un bello scoppio e lo spavento gli fa calare la tensione malsana. La pulsione malata verso una società più giusta e onesta. Vai con le bombe.
    ..

  43. APERACOTTARIII!!! scrive:

    salta la formattazione, sto blog sta impazzendo, si stava meglio quando si stava peggio

  44. salvatore scrive:

    Daw concordo.
    Fini nonha detto niente di nuovo.
    Il problema sono quelli del Pdl e dei Giornali del Re sole; a parer loro Fini ha detto “cose incredibili” ed ora deve “prendere posizione”
    Pertanto Daw dillo ai Berluscones che fini non ha detto nulla di nuovo, diglielo perchè non capiscono.

  45. Luciano Baroni Luciano Baroni scrive:

    Ecco chi ha DAVVERO “aiutato la mafia e Provenzano”

    “fanta-giustizia”, nel senso che mi piacerebbe essere in un’aula di Tribunale e sentir dire : “Signor Giorgio Napolitano, a contestazione, risponde o si avvale di qualche facoltà” ?

    Ma non credo sia possibile : dopo “aver coperto OLS”, vuoi mai dire ?

    http://linkati2lu.wordpress.com/files/2009/11/file0061.pdf

    Qui, invece, qualche risposta, ormai ripetuta tante volte che si spera in qualche modo, qualunque, venga capita o, forse meglio, recepita.

    http://linkati2lu.wordpress.com/files/2009/11/file0062.pdf

  46. Return scrive:

    Ricapitolando: Capezzone, che nel 2004 da garantista radicale a 24 carati condivideva le posizioni di Fini oggi, oggi da portavoce del PdL chiede al cofondatore del PdL Fini di confermare di non aver cambiato linea? Cioè!?!? :-)

  47. Luciano Baroni Luciano Baroni scrive:

    Per Return e gli altri fasciocomunisti del Blog : parla ( parlate ) di Napolitano, o ti/vi è troppo difficile ?

    • Return scrive:

      Ma chi? Quel comunista di Napolitano, un uomo della sinistra? Non mi interessa cosa dice il capo dello stato. Non è super partes.

      non ti pare che abbia detto già tutto il tuo Capo?

  48. giustizia scrive:

    Baroni, per curiosita’, mi dici cosa ne pensi della mafia?
    Grazie.

    • Luciano Baroni Luciano Baroni scrive:

      La Mafia è una brutta bestia che si è ricostruita nei secoli, ogni qualvolta ha subito colpi molto forti, ed anche utilizzando l’espatrio.

      La cosa che non condivido, al di fuori della Mafia ovviamente, è che in troppi ci hanno giocato e ci giocano ancora, a destra, a sinistra ed anche al centro e nella “magistratura” ed è talmente evidente l’intreccio tra alcuni di questi, da lasciare non poco sorpreso il leggere la maggior parte dei vostri commenti, spesso non supportati da fatti ma solo da impressioni vostre individuali o quelle collettivizzate nei partiti o in rete o da “quotidiani indipendenti”.

      E quando vi si portano FATTI, manco li leggete ( balle ), manco li commentate, manco vi ponete almeno il dubbio di verificarli o confrontarli con chi li posta.

      E’ normale : i fasciocomunisti sempre hanno fatto così.

      Ti basta ?

  49. giustizia scrive:

    Baroni, per curiosita’, mi dici cosa ne pensi della mafia?
    Gia’ che ci sei, mi dici anche per quale motivo tu appoggi uno che su 16 processi ne ha “neutralizzati” 14 grazie a leggi ad personam e insufficienza di prove e sta cercando con tutti i mezzi di neutralizzarne altri due?
    Non ti viene mai in mente che stai votando un personaggio estremamente pericoloso o ti sta bene cosi’, basta che sia anticomunista?
    Grazie.



Lascia un commento