La croce nella bandiera, o la bandiera nella croce?
Non è estate, e quindi non può essere la tipica uscita politica di ferragosto. Ma la proposta di Castelli - mettere il simbolo della croce nel tricolore italiano - è una emerita pazzia. Intanto perchè sarebbe una bandiera “contro”, visto che la proposta del leghista nasce come “battaglia” verso un ben determinato nemico. E poi perchè cambiare la bandiera, oggi, non avrebbe senso. Sarebbe l’ennesima proposta retrogada di questo governo. Una battaglia d’altri tempi. Tempi superati, tempi passati.
Anche perchè, di questo passo, dopo la croce nella bandiera, che facciamo? Le crociate? A questo punto lasciamo perdere la croce, e mettiamo nella bandiera il simbolo del biscione berlusconiano, no? Si scheza, su. Che caldo…
lunedì 30 novembre 2009 ore 11:30
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









a peracottari!
30.11.09 12:36 at 12:36
Se togli omofobia, razzismo, xenofobia, maschilismo, ignoranza, gli unici collanti ideologici di questa destra, cosa la terrebbe ancora in piedi? Quale progetto, ideale, sogno?
Ma si croci, cappucci bianchi, white christmas day.
Tutto fa brodo, anche queste baggianate. BAsta evitare gli argomenti chiave. Governo inetto, paese allo sfascio socioeconomico, premier delinquente.
ilpensatore
30.11.09 12:38 at 12:38
dimentichi il surriscaldamento globale…
non vedi che a furia di immettere co2 nell'atmosfera a novembre fa caldo come ad agosto?
o almeno siamo sicuri che Castelli sia in Italia e non, che so?! alle maldive?
comunque sia…la Lega a volte prende degli abbagli clamorosi!
una cosa è contrastare l'islamismo, altra è cercare di integrare le comunità islamiche.
mettersi contro pure i moderati sarebbe un suicidio…
daw
30.11.09 13:55 at 13:55
già Marco… c'è da dire che la lega per qualche voto in più farebbe di tutto
LENIN
30.11.09 12:38 at 12:38
Oddio,saremmo così tutti interisti(del centenario):una follia.
Forza Milan!
daw
30.11.09 13:55 at 13:55
E poi questo Milan dei sentimenti e della fantasia è straordinario….
LENIN
30.11.09 17:27 at 17:27
La serata di ieri è stata indimenticabile:la cosa più bella,poi,è che nessuno ci fila!
E,senza spendere un solo €:immenso.
Che goduria!
Devil
30.11.09 12:58 at 12:58
Invece non scherzano! ma non perchè credano veramente che ciò possa avvenire, la bandiera italiana trova una sua descrizione nella Costituzione e non penso che il Governo voglia perdere tempo e magari anche far fare un referendum per queste cose.
L'importante per la Lega è lanciare un messaggio, come nella proposta subito ritirata della cassa integrazione limitata a 6 mesi per i lavoratori extracomunitari.
Devil
30.11.09 13:01 at 13:01
Però se proprio dobbiamo mettere una croce io propongo che sia ricamata sopra in fili metallici grezzi, tipo filo spinato,…..sai che divertimento se Bossi & co provano nuovamente a pulircisi il c****
)
jack
30.11.09 13:03 at 13:03
Daw, dimentichi forse il biscione nel simbolo di Berlusconia? :p
daw
30.11.09 13:56 at 13:56
sì verissimo!! e tra l'altro è pure bello il simbolo
Telepass
30.11.09 13:06 at 13:06
..è la solita stronzata leghista, populismo puro linfa vitale per l'ignoranza del loro popolo bue.
Il sovrano picciotto, ha minacciato querela al quotidiano sbagliato.
La storiella dei picciotti mafiosi & c. s.p.a. l'ha pubblicata il Giornale-tto di proprietà della Famiglia Berlusconi.
licio
30.11.09 13:13 at 13:13
E' una bella guerra tra la Litizzeto e Castelli… penso che vinca la prima perché le sparare cagate ogni Sabato e Domenica, vuol dire applicazione e faccia di tolla. Invece Castelli dopo un'abbuffata di polenta taragna…ne spara una migliore
Return
30.11.09 13:22 at 13:22
Che c'è di strano? Nel governo è da sempre un coro contro i massoni di Bruxelles, da Sacconi a Frattini (che li conosce bene), da Giovanardi a Cota, dalla Roccella a La Russa, allo stesso Berlusconi che fa battutacce sui "laiconi" e regala miliardi in più alla Chiesa. Il cambio della bandiera rientra perfettamente nell'obiettivo di riaffermare le radici cristiane dell'Europa, anche in questo caso la Lega scavalca a destra Vaticano e cattolici (veri) su una linea di coerenza assoluta.
L'aspetto più misterioso di tutta questa storia rimane per me l'atteggiamento dell'intelligencija ebraica, in questi anni mobilitata a fianco del revival identitario-religioso in funzione antislamica. La croce nella bandiera è quasi religione di Stato, e non la loro.
Superciuk
30.11.09 13:31 at 13:31
Massoneria e croce non hannoolto
a che spartire . A me non piace il bigottismo analfabeta e le società segrete del menga antimeritocratiche
Return
30.11.09 13:52 at 13:52
Loro brandiscono la croce con una mano contro l'Europa identificata con una spectre (giudaico-)massonica e con l'altraa contro l'islam.
L.C.
30.11.09 13:49 at 13:49
La postilla, che qui si scherza, è superflua. Questo è chiaro a tutti i lettori, tranne a quelli che vi prendono sul serio e perdono tempo a commentare il merito, e non la tecnica, dei post. Il vostro è un apprezzabile, anche se ancora molto immaturo, esercizio tecnico di copywriting propagandistico, ma senza convinzione alcuna. Quando vengo qui è sempre un tripudio di excusatio non petita, di code di paglia. Insomma non ci siamo per niente. La stoffa c'è ma è ancora molto grezza.
a peracottari!
30.11.09 14:16 at 14:16
SI si, e gnì e gnè, di sotto e di sopra. Questa è l'italia contemporanea. E c'è chi ne è orgoglioso e da del coglione a chi se ne vergogna.
Sarà uno spasso triste (ossimoro voluto) ridere di tutto questo fra dieci anni. Per adesso lo fanno di gusto le nazioni più colte ed evolute.
Qual'era l'argomento?
Ah la croce, pensavo berlusconi mafioso, ovvero l'acqua calda del terzo millennio.
lino
30.11.09 14:22 at 14:22
si noi critichiamo la lega per quello che dice. però sono gli svizzeri a fare i referendum. castelli l'ha buttata là per far discutere. e ci è riuscito.
solo che la discussione rigurda solo noi. ai sinistri, che il tricolore lo bruciano, che cosa interessa? o si lamentano perchè lo vorrebbero con la mezzaluna?
Telepass
30.11.09 14:32 at 14:32
Gli svizzeri è gente strana, da sempre fanno da custodi al denaro dei nazisti, dei mafiosi, dei ladri, degli evasori fiscali, dei terroristi…..e poi fanno i referendum contro i minareti.
E come se in italia facessimo un referendum per abolire la mafia e i pregiudicati parlamentari !!!!!
lino
30.11.09 23:48 at 23:48
beppe grillo e de benedetti a quale categoria appartengono? io li metterei ne girone degli evasori, ma anche dei mafiosi non ci starebbero male.
comuqnue è vero che la svizzera è quella che dici. solo che il referendum lo hanno votato i cittadini. e i cittadini non sono tutti proprietari di banche. sono anche gente che si è rotta i coglioni.
a peracottari!
30.11.09 14:41 at 14:41
MA che aquila, in 2 righe 18 pregiudizi, un vero record. Hai vinto il coglione d'oro. Replica 1/1 del testicolo destro del tuo santo imperatore dello scultore cascella.
In questo momento di grave crisi economica e sociale, un vero sinistro se ne fotte del tricolore. Pensa ai processi che stanno per saltare, allo stravecchio che avanza, dove ogni forma di innovazione che possa lontanamente minacciare le posizioni acquisite (con la rapina), e le rendite maturate, vengono osteggiate dal governo mafioso.
Un giorno, sfumata questa nebbia che tutto opprime, vi renderete conto anche voi dei danni causati da questo uomo di merda al suo paese.
Ma adesso parliamo pure delle cazzate.
Poi andiamo a giro. Il primo del mese si ricomincia col ponte sullo stretto, poi seconda settimana centrali nucleari, terza scandaletto sessuale, quarta dichiarazione a piacere, brain storming sulla puttanata che meglio impegna i media e collaterali, questo mese ha vinto la croce di castelli. La saponificazione degli zingari proposta da calderoli era troppo.
CAZZARI!
lino
30.11.09 23:43 at 23:43
si vede di cosa siete interessati. sono sei mesi che sbavate per sapere come e quando scopa berlusconi. se gli si rizza e quante volte viene. questi sono secondo voi i problemi dell'italia. altro che crisi economica.
Return
30.11.09 14:57 at 14:57
bravo ancora mancava la difesa d'ufficio con scaricabarile sui sinistri che bruciano la bandiera.
un topos
lino
30.11.09 23:50 at 23:50
dove sta lo scaricabarile? io ho semplicemente fatto notare come non sia un problema vostro. la vostra bandiera e quella rossa. se castelli volesse mettere il crocifisso sulla bandiera rossa avreste diritto di lamentarvi, ma quanda si parla di tricolore che c'entrate voi?
Return
1.12.09 0:37 at 00:37
Che c'entra Castelli. La sua bandiera è quella bianca con la foglia di marjuana in mezzo. La mettesse lì, la croce. Oppure, se preferisce, un bel Cristo al posto di Alberto da giussano.
L'unica bandiera rossa rimasta in Europa sventola sul palazzo del dittatore comunista di Misk che il tuo Capo, unico leader occidentale, è appena andato a omaggiare dopo aver omaggiato, unico leader occidentale, l'ultimo dittatore comunista d'Africa, l'eritreo Afewerki.
Del resto, come ormai si è capito, Berlusconi ha ottimi rapporti con i comunisti ("che non cambiano mai") nel suo partito e in giro per il mondo, molto meno buoni con democratici e liberali, di cui diffida e che diffidano di lui. Che strano.
salvatore
30.11.09 15:47 at 15:47
Be in realtà chi urlava "bruciamo il tricolor" era la Lega con Bossi in prima fila. Poi ci vogliamo dimenticare che quelli della Lega si spassavano il culo con il tricolore?
Gli stessi che vogliono cambiare l'inno ed aggiungere le bandiere Regionali.
Che casso c'entrano quelli di sinistra. Molte persone di sinistra hanno perso la vita per quel tricolore.
La tua è proprio una cazzata.
Telepass
30.11.09 14:28 at 14:28
L'amico ( del re sole italiano ) Gheddafi , tra le tante stronzate che ha sparato durante l'ultimo suo campeggio in italia , ha detto che "Gesù non è stato crocifisso" e poi ha aggiunto "Un sosia al suo posto"
Sulla prima parte, in realtà le scritture originariamente scritte in aramaico poi tradotte in ebraico e successivamente in greco gli danno ragione….non è stato appeso su una croce, bensì su un palo.
Return
30.11.09 14:47 at 14:47
Occorre precisare che Gheddafi è stato amico di tutti i governi italiani, in particolare di quello presieduto da Massimo D'Alema.
ciccio
30.11.09 15:16 at 15:16
diciamo che lo "stile" nella genuflessione si differenzia, almeno.
Telepass
30.11.09 15:34 at 15:34
D'alema, se è per questo, è rimasto anche a guardare la pulizia etnica serba.
Dai tempi della bicamerale, è anche il miglior alleato del Re Sole.
a peracottari!
30.11.09 14:48 at 14:48
A un coglione di destra, così orgoglioso di sentirsi rappresentato da altrettanti coglioni di destra, basterebbe porre unas domandina facile facile per scardinare il suo misero impalcato di pregiudizi che usa per sorreggere la sua miserabile esistenza devastata dall'ignoranza.
Qual'è la nazione costituita da immigrati di tutto il mondo che in due secoli di storia, da zero è arrivata al dominio assoluto del pianeta?
Pike
30.11.09 15:09 at 15:09
La sinistra asservita al mondialismo, la sinistra no-global che in realtà ama la globalizzazione di cui è la mosca cocchiera,frigna per la riscoperta identitaria dell'europa.
La scristianizzazione e macdonaldizzazione dell' Europa sarà meno facile di quello che prevedono i servi dell'islamismo radicale che tanto piaccono agli USA…
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Pike
30.11.09 15:14 at 15:14
Caro "a peracottaro", gli USA sono diventate la nazione più ricca e potente solo nel dopoguerra. Cioè per uno sputo di tempo.Oggi sono in declino.
Gli USA devono la loro forza alla lontananza dai teatri bellici operativi della I° E II° guerra mondiali, dall'abbondanza di materie prime e energia a basso prezzo alle braccia degli immigrati sottopagati e sfruttati, dal genocidio sistematico dei nativi americani spogliati dalle loro ricchezze naturali e no.
Questi fattori, non l'immigrazione, hanno reso più ricchi gli USA.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
a peracottari!
30.11.09 15:20 at 15:20
Ma si a voi basta un nemico per mantenervi in vita. Ieri gli ebrei, oggi gli islamici, basta un forno acceso e profumo di grasso umano che sfrigola.
Il resto, mondialismo, eccetera, non sai manco di cosa parli. Sei tutto paonazzo e ansimante, linguetta di fuori alla fantozzi, diavolina liquida in una mano e accendino nell'altra.
Nazista da operetta. Non fate manco più paura. Tenerezza? No schifo.
a peracottari!
30.11.09 15:26 at 15:26
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/scuola_e…
BEl paese di merda. Enjoy it. MAFIA e MISERIA. Ignoranza e terrore.
a peracottari!
30.11.09 15:22 at 15:22
Ma si a voi basta un nemico per mantenervi in vita. Ieri gli ebrei, oggi gli islamici, basta un forno acceso e profumo di grasso umano che sfrigola.
Il resto, mondialismo, eccetera, non sai manco di cosa parli. Sei tutto paonazzo e ansimante, linguetta di fuori alla fantozzi, diavolina liquida in una mano e accendino nell'altra.
Nazista da operetta. Non fate manco più paura. Tenerezza? No schifo…
Pike
30.11.09 15:25 at 15:25
Gli Imperi sono sempre fondati sul sangue e sulla sopraffazione, ma in genere lasciano delle tracce , creano idee , cultura alta e cultura popolare. Gli americani che hanno prodotto di "originale" ? Poe (anglosassone WASP sino al midollo ) Kubrick (ebreo di origine austriaca) Vonnegut (tedesco -americano), Warhol ( ruteno e europeo fino al midollo )
Di autoctono gli USA hanno esportato la cultura del fastfood e del turboconsumismo.
Per cui guarda caro, portare ad esempio dell'arricchimento culturale derivante dall'immigrazione, gli USA , non mi pare davvero che deponga a favore del mondialismo .
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Pike
30.11.09 15:28 at 15:28
Sbagli caro.
Io conosco molti musulmani, spaventati quanto me dal mondialismo e dal turboconsumismo.
Idem conosco moltissimi ebrei, terrorizzati dalla scomparsa delle radici e dai matrimoni misti tra loro e noi.
Tu blateri di cose che non conosci, ripetendo a macchinetta quettro stereotipi banali.
Tu sei una delle mosche cocchiere del mondialismo.
a peracottari!
30.11.09 15:32 at 15:32
Ma chi l'ha coniato mondialismo, tu?
Ma lo sai vero che non significa un cazzo?
giustizia
30.11.09 15:28 at 15:28
Il dramma dell'Italia e' la terrificante, immensa, spaventosa, pericolosa, allucinante ignoranza di massa.
E' da li che nascono e prosperano i mostri.
Pike
30.11.09 15:31 at 15:31
Hai proprio ragione Giustizia.
Finchè dei sepolcri imbiancati (Marrazzo docet) faranno del moralismo scoreggione incartando degli imbecilli pecoroni , come te, i mostri prospereranno.
Pensa che c'è chi ritiene, dopo la vicenda UNIPOLBNL o dopo le dimissioni a raffica della giunta vendola, che la sinistra abbia una qualche superiorità .
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
a peracottari!
30.11.09 15:35 at 15:35
Il discorso causa effetto che ti sfugge mein kapòral. Non scegli di essere più intelligente perchè sei di sinistra. Solo che se hai un minimo di sale in zucca non puoi essere di destra, di questa destra italiana. Perchè fa ridere e vergognare. Ti è chiaro o vuoi il disegnino?P
Pike
30.11.09 15:36 at 15:36
Ah, una cosa a "a peracottaro" : parli di dominio assoluto degli USA. Perdonami ma stai toppando.L'impero americano, durato poco più di sessant'anni, è in pieno declino.E' stata una parentesi della storia. Breve peraltro.
Cina e India , civiltà antiche, stanno risalendo la china.L' Europa se accetterà di avere come paese guida l'asse tedesco/russo , tornerà agli antichi fasti.
Insomma: hai scritto una marea di stronzate.Quel tipo di stronzate che può scrivere solo un imbecille inquadrato che legge solo Repubblica e si informa con i media cosiddetti "progressisti"
a peracottari!
30.11.09 15:40 at 15:40
Ma quale europa? quella di prodi? Ma se vi faceva schifo e volevate ristampare le belle MILLELIRE in formato A0 voi e quel coglione di ministro che avete votato. MA che vi frulla nella testa?
a peracottari!
30.11.09 15:38 at 15:38
Il turbocapitalismo adesso non gli piace, ma quando c'è da difendere 4 papponi che chiudono opifici e speculano sulle spalle della povera gente allora guai a chi gli tocca il libero mercato. VAi a pascolare le pecore.
Return
30.11.09 15:40 at 15:40
Ecco qui un altro esempio di Nuova Destra. Anticapitalista, antieuropeista, antiamericana, antislamica e antisemita, confessionale ma antireligiosa, xenofoba su base etnica. In pratica una versione appena ripulita di Terza Posizione, Forza Nuova e la lega versione Borghezio
Pike
30.11.09 15:49 at 15:49
E se fosse ? ad ogni modo sei fuori strada.
FN è tradizionalista, ultracattolica e fortemente antiislamica. La destra sociale è laica e aperta al dialogo con l'Islam.Anzi, casomai ti sfugga a destra (intendedosi per destra la destra sociale ) è molto popolare Buttafuoco, intellettuale notoriamente filoislamico.
Non ci piace l'Europa dei banchieri ma l'Europa Nazione e non siamo anticapitalisti ma se mai antiliberisti.
Return
30.11.09 16:09 at 16:09
Ma infatti la tua tirata antiamerikana è talmente grossolana che manco su Indymedia.
Perché uno che sembra porsi domande serie deve identificare l'america con il turboconsumismo? Mah
Pike
30.11.09 16:13 at 16:13
Perchè gli americani producono poco ma consumano troppo e non producono cultura.
Mi stupisce che la sinistra moderata italiana abbia il suo faro negli USA, cioè in quanto di più distante dalla sinistra italiana.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Return
30.11.09 16:33 at 16:33
gli americani non producono cultura.
non so come ribattere a un luogo comune del genere.
Pike
30.11.09 15:41 at 15:41
Perchè "mein kapòral"? chiamami pure unterfeldwebel.
Auf wiedersehen mein herr.
a peracottari!
30.11.09 15:41 at 15:41
Hahahahah, gli è venuto l'orgoglio europeo.
Il mondialismo allora, mi spieghi che cazzo è?
Pike
30.11.09 15:43 at 15:43
Ti sei preso la briga di guardare il mio blog? casomai ti sfugga, il mio blog non sempre piace alla destra.Non sono ne xenofobo ne antisemita.Anzi.
Return
30.11.09 15:57 at 15:57
Franco Frattini apre alla "suggestiva" proposta della Lega di mettere la croce nella bandiera italiana. "Noi per ora vogliamo difendere il diritto a tenere il crocifisso nelle nostre classi", ha affermato il ministro degli esteri, "poi vediamo se si puo' fare un po' di piu'". "Ci sono nove Paesi europei che hanno il crocifisso nella loro bandiera", ha aggiunto il ministro, "e' una proposta assolutamente normale".
Complimentoni a Frattini, sempre più dignitoso.
salvatore
30.11.09 16:00 at 16:00
Stiamo scherzando?
ormai definirli Buffoni è superfluo ed ovvio
Pike
30.11.09 16:02 at 16:02
Frattini ? quel Frattini odiato da certa sinistra perchè considerato, essendo di fede ebraica , troppo filoisraeliano? cosa si diceva giust'appunto degli ebrei e dei musulmani spaventati dalla laicizzazione ( o americanizzazione ) della società e con idee sorprendemente vicine a quelle della cosiddetta "destra radicale" ?
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Return
30.11.09 16:12 at 16:12
Infatti, proprio quel frattini ebreo e massone, che come tanti gioca col fuoco dell'antislamismo non capendo che i giudei seguiranno a ruota.
Pike
30.11.09 16:16 at 16:16
L'antisemitismo di destra è sepolto sotto metri di terra.
Alemanno a Roma ha vinto con i voti della comunità ebraica.
Non a caso gli ambienti ebraici guardano con interesse alla "nuova destra" Alemanniana.
salvatore
30.11.09 16:15 at 16:15
Certo quel socialista di Frattini. Quel compagno ex giornalista del Manifesto ed ex ministro del Governo Dini.
Quell'ex Magistrato consigliere di Martelli vicepresidente del consiglio nel governo Andreotti, passato alla storia per la legge Martelli sull'immigrazione.
Certo me lo ricordo Frattini, i veri compagni socialisti si ricordano sempre con amore.
Return
30.11.09 16:23 at 16:23
>L’antisemitismo di destra è sepolto sotto metri di terra.
Questo è quello che ti piace credere.
Invece è il sottotesto di tutti i lai contro l'Europa delle banche, la tecnofinanza, il cosmopolitismo, l'ebreo De Benedetti, gli attacchi al Santo Padre. Per ora implicito, perché il nemico in prima linea sono i musulmani. Per ora.
E poi c'è il fronte identità, cristiana, che sta velocemente rimpiazzando quello delle radici, giudaico-cristiane.
O ti pare che qualcuno voglia mettere in bandiera la stella di davide?
Pike
30.11.09 15:44 at 15:44
anzi, probabilmente ho più lettori di sinistra che di destra.
Luciano Baroni
30.11.09 15:54 at 15:54
Come sempre, discussioni travalicano, tutti ci diamo da fare chi più o chi meno, certo che gli anonimi e nascosti, ci sgazzano.
Ho votato in 3 sondaggi one-line di tre testate e il voto, perdente ad ora compreso Il Giornale, è quello del no.
Pensa te, questo cdx che non si capisce più se "integralista Cattolico o Massone".
Ma andate a scopare il mare, cojones.
Luciano Baroni
30.11.09 15:59 at 15:59
Dimenticavo : anche la proposta in Olanda esiste per fare un Referendum, se da noi c'è chi vuole, si faccia la raccolta delle firme e poi le presenti alla Corte come da regolamento per la risposta di validità o meno.
Presumo non sarà accolto.
Credo però si dovrebbe ritornare a discutere del tema già discusso e collegarlo a questo : la sentenza del Tribunale Europeo sul Crocifisso in aula da togliere : credo che la Svizzera ( di cui non ho letto la % dei votanti ) abbia anche per questa sentenza votato contro i Minareti, anche se tra i 2 simboli, quello secondo crea a mio avviso ben più problemi del primo e, aggiungo, allora anche la Bandiera Svizzera andrebbe cambiata ( e non solo quella, in Europa ).
Il che dimostra anche la non congruità di quel Tribunale e del Parlamento stesso.
Luciano Baroni
30.11.09 18:03 at 18:03
http://linkati2lu.wordpress.com/files/2009/11/ref…
Luciano Baroni
30.11.09 18:09 at 18:09
http://linkati2lu.wordpress.com/files/2009/11/e-u…
salvatore
30.11.09 15:58 at 15:58
Mo alle cazzate estive ci vogliono aggiungere, pure quelle natalizie?
Castelli spara solo cagate, per Lui basta il pessimo lavoro da ministro della Giustizia.
Pike
30.11.09 16:05 at 16:05
Attenzione a reprimere artificialmente le identità etniche religiose e nazionali.
Quel tipo di differenze e peculiarità culturali e religiose , anche se represse ,prima o poi tornano in superficie, in genere con violenza.
Gli americani pensavano che cocacolizzando il mondo avrebbero sopito certi richiami ancestrali.Ma loro sono un popolo nuovo e bastardo.Non possono capire noi europei.
Return
30.11.09 16:17 at 16:17
A questo punto di solito ti batti il petto e salti giù dal menhir?
Ci state portando verso la terza guerra civile europea a grandi balzi, seguendo lo stesso identico copione degli anni Trenta, con le stesse identiche parole, gli stessi argomenti incendiari travestiti da caveat.
Pauroso
salvatore
30.11.09 16:18 at 16:18
Le identità nazionali e religiose non devono essere represse. Mi trovi d'accordo, ma non devono neanche caratterizzare l'agenda delle priorità del governo.
Pike
30.11.09 16:37 at 16:37
Certo.L'agenda delle priorità deve essere dettata dalle Leggi sulla tutela dei gay e dalle norme antidiscriminazioni.
Tutte norme che ai cassaintegrati interessano moltissimo.
Return
30.11.09 15:40 at 15:40
Magari ci sono cassintegrati gay a cui interessano. Ma a te che te frega, mica sono la “ggente normale”, quella coi cappucci a punta del White Christmas…
salvatore
30.11.09 16:53 at 16:53
Ma piantala, che non intendevo dire quello. Ma per forza devi essere estremo.
In Italia ci sono delle priorità nel mondo del Lavoro e nell'economia. Tutto il resto sono balle da politicante che utilizza frasi ad effetto per pigliare voti.
salvatore
30.11.09 17:00 at 17:00
Invece ai Cassaintegrati interessa la tutela prioritaria delle identità nazionali, etniche e religiose
Return
30.11.09 17:04 at 17:04
il cassintegrato prende il crocifisso e tira forte
Pike
30.11.09 17:29 at 17:29
Sarà.Però i cassaintegrati votano Lega.
Forse che identità e crocefisso coinvolgano emotivamente masse di persone che sentono in pericolo reddito tenore di vita e identità ?
Il dubbio viene, non è vero ?
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Return
30.11.09 17:47 at 17:47
Eh già, e bisogna vedere se cavalcare questo genere di bisogni sia responsabile o non come assecondare una reazione isterica perché è più utile (a sé) che riportare la calma.
E poi qual è il limite? Anche il confine di razza è emotivamente stabilizzante. Sfondato quel muro il negro e l'ebreo sono egualmente portatori di disordine.
State giocando con il fuoco, ripeto, non c'è argine.
Pike
30.11.09 16:34 at 16:34
Alla guerra civile europea ci porteranno i laicisti tanto amici di banche e grandi imprese e tanto lontani dalle piccole medie imprese e dalla gente "normale" in generale , quelli che vogliono masse di migranti islamici per attenuare le nostre radici e le nostre tradizioni e da sfruttare come manodopera a basso costo e ideali per desindacalizzare i lavoratori italiani.
Du gustis is melio che uan..
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
salvatore
30.11.09 16:58 at 16:58
Visto che te piace sto gioco, giochiamo:
l’immigrazione clandestina è funzionale a quei personaggi che vogliono fomentare una destabilizzazione della società per meglio controllarne le masse. Mi riferisco alla massoneria deviata e alle lobbies di potere ed ai nostri amici politici. la formula è sempre la stessa: Problema-Reazione-Soluzione
Prima hanno creato il Problema: apertura delle frontiere, leggi e decreti che favorivano l’immigrazione, anche clandestina.
La Reazione della ggggente è sotto gli occhi e le orecchie di tutti: basta chiedere in giro cosa pensa la gente dei marocchini, islamici, Vu comprà ed etccc…….
La Soluzione per tutto questo? Semplice: telecamere ovunque, controllo totale di internet, della posta elettronica, dei messaggi SMS, delle telefonate, dei fax, dei vostri soldi.
Ora che abbiamo detto le solite cazzate parliamo di cose serie?
Pike
30.11.09 17:37 at 17:37
Guarda che i leghisti, per i quali ho pochissima simpatia (leggi il mio blog e scorrilo pure indietro nel tempo ) mi chiamano "il fascista amico dei negri" e non simpaticamente.
Mi pare però oggettivo che aperturiste verso l'immigrazione sono le sinistre moderate legate a banche assicurazioni e quant'altro, nota come Fini, per captare la benevolenza di Confindustria è divenuto il difensore degli immigrati.
Alle volte, lo scrivo a un avversario che rispetto , mi pare che voi "progressisti" usiate l'immigrazione come coperta di Linus in assenza di altri argomenti forti.O sbaglio?
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Pike
30.11.09 17:38 at 17:38
Comunque parliamo di cose serie.Attento però che identità radici e tradizioni sono cose serissime, di cui la gente ha fame. La Lega riscuote il successo che riscuote appuntp perchè parla di questi argomenti.
Return
30.11.09 16:37 at 16:37
pure questo pare preso da un discorso del duce
non abbiamo imparato niente
sempre più preoccupato
(daw dì qualcosa!!!)
Pike
30.11.09 18:13 at 18:13
"Eh già, e bisogna vedere se cavalcare questo genere di bisogni sia responsabile o non come assecondare una reazione isterica perché è più utile (a sé) che riportare la calma.
E poi qual è il limite? Anche il confine di razza è emotivamente stabilizzante. Sfondato quel muro il negro e l’ebreo sono egualmente portatori di disordine.
State giocando con il fuoco, ripeto, non c’è argine."
E chi parla di razza ? c'è anche una Sindaco leghista di colore. Di razza forse parla giusto FN .
Scendi nel mondo reale : i senegalesi e gli indiani sono benvoluti e rispettati, perchè ci rispettano , mentre albanesi e maghrebini sono odiati perchè sono spesso fonti di disagio, perchè oggettivamente delinquono o comunque è più difficile coesisterci più spesso che con altri gruppi etnico nazionali.
Questo non è razzismo ma se mai xenofobia che- come sai -non sono affatto la stessa cosa.
Return
30.11.09 18:24 at 18:24
Pike non ho detto che c'è il razzismo (c'è, ma nn è questo il punto). Ho detto che se l'argomento è che ogni bisogno di rassicurazione simbolica può/deve essere assecondato, pure il discorso razzista diventa lecito. Anche quello rassicura il cassintegrato.
Il problema delinquenza/immigrazione è un'altra cosa: è un problema non simbolico ma reale, e secondo me andrebbe affrontato in termini concreti, spogliandolo il più possibile dagli aspetti simbolici, anche perché sui simboli il dialogo è impossibile. Trasferire il problema politico sul piano del crocifisso o del minareto è come ammettere che la politica ha fallito: qual è l'obiettivo politico di tutto questo, ti chiedo?
Pike
30.11.09 18:48 at 18:48
L'obbiettivo politico della Lega è andare all'incasso al botteghino elettorale usando la xenofobia , anzi spesso diffondendola.
Io – per inciso – sono tra quelli che contesta la demagogia dell'operazione Withe Cristmas.
Potevano fare la medesima cosa (verifica sistematica della presenza di clandestini ) senza chiamarla provocatoriamente "operazione white cristmas" .
Certo, dobbiamo trasferire il problema dalla sua rappresentazione elettoralistica alla gestione concreta.
Gestione concreta cui non giovano i toni usati dalla mia parte nè tantomeno giovano i toni usati dalle vostra.
Il primo punto sarebbe riconoscere che un nesso tra deliquenza e immigrazione c'è (perchè c'è, checchè se ne dica ) .
Il secondo sarebbe favorire l'integrazione.
Il terzo sarebbe mettere fuori legge l'UCOII , perchè allo stato attuale l'UCOII rappresenta tutti i musulmani d'Italia, anche quelli su posizioni più moderate.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Return
30.11.09 18:28 at 18:28
"C'e' da augurarsi che tutto il mondo politico voglia scegliere la razionalita'". Ad auspicarlo Daniele Capezzone, portavoce Pdl, il quale osserva che " di tutto si sente il bisogno tranne che di qualche improvvisata guerra di religione, comunque e da chiunque condotta".
Ecco, diciamo così
Pike
30.11.09 18:50 at 18:50
Su questo sfondi una porta aperta. Io ho buoni rapporti con musulmani.Sono stato invitato alla cena di fine ramadan da una famiglia di musulmani.
Sui temi etici e sulla visione della società della famiglia etc , sono più vicini alle nostre posizioni che alle vostre.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Return
30.11.09 19:08 at 19:08
Ecco, io invece sono un sinistro (davvero? boh) molto amico di Israele – immagino di apprezzare di Israele le cose che tu detesti, e viceversa – che combatte tutti i giorni l'antisionismo/antisemitismo della "mia" parte.
Sono anche un laico molto laico – per te sarò già laicista – che crede che i crocifissi nelle scuole non ci debbano stare ma anche che non esiste nessun danno arrecato dal crocifisso sui non cristiani, e quindi la decisione di toglierlo debba essere politica, non certo giudiziaria.
Vedi, non siamo allineati, ci troviamo perfino d'accordo sui 3 punti che hai proposto (ma il primo ormai è accettato da tutti).
Credo che per uscire da questa situazione di shock culturale bisogna approfondire lo studio della nostra tradizione anziché allungarlo in un brodo indigesto, ma anche che studiare significa relativizzare, non assolutizzare.
Insomma con onestà, messa da parte la propaganda si potrebbe lavorare insieme, ma non ci si riesce.
Pike
30.11.09 20:31 at 20:31
Io di Israele e del popolo ebraico ammiro l'innegabile intelligenza, la caparbietà , spirito nazionale e di comunità.Il mio regista preferito , Stanley Kubrick, è ebreo. Come del resto il mio scrittore preferito, Joseph Roth.
Io divento pazzo (piccola parentesi semiseria) per le donne ebree, che trovo semplicemente splendide, specie il tipo ebraico di origine polacco/russa di coscia lunga e capelli ed occhi chiari, ma con il viso semitico/mediterraneo ovale con il naso pronunciato, che spesso è sensuale.
E ti racconto un aneddoto : una conoscente ebrea (persona che stimo e con cui ho rapporti d'affari cordiali e corretti malgrado lo stereotipo ) mi raccontò che i suoi nonni, fascisti convinti, vennero esplulsi per Regio Decreto dal PNF, cui erano iscritti.In qualche modo questo racconto mi scosse.
Personalmente ho visto al cimitero militare di Redipuglia , dove le tombe sono ordinate alfabeticamente, che alla C di Coen come alla S di Sacerdoti come alla O di Ottolenghi o alla L di Levi, non mancavano affatto caduti della I° guerra mondiale di fede ebraica .
-segue-
Pike
30.11.09 20:56 at 20:56
Parlando invece di migrazioni :
Prendi un popolo omogeneo per cultura e tradizioni e in dieci anni complice certa politica che sosteneva che ci "avrebbero arricchito culturalmente" sovrapponi all'etnia di maggioranza etnie diverse e disomogenee tra loro e spesso aggressive.In dieci anni siamo passati da un tasso di stranieri uguale a zero o quasi a un buon 20 % se consideriamo i molti irregolari. E' qualcoda di dirompente e di pericoloso.Perchè così non è un incontro graduale, ma uno scontro frontale.
Si potevano regolare meglio i flussi, si doveva pensare al fatto che oltre ad "arricchirci" avrebbero portato problemi sociali, ma nessuno ci ha pensato.Ma a dirvi " ve l'avevamo detto" non ci guadagnate ne voi ne noi.
I leghisti e i loro elettori hanno la coda di paglia, sia chiaro : ci vanno a letto con le "negre" e gli piacciono, eccome se gli piacciono sdraiate e a coscie aperte.Gli piace affittargli tuguri a somme improponibili ma poi si stupiscono se vivono d'espedienti.
Viceversa ha la coda di paglia la sinistra cosiddetta radicale, che essendo composta da un elettorato prevalentemente d'estrazione borghese e benestante, mica pensa agli italiani poveri che coesistono (male ) con i migranti, ma si limitano a urlare RAZZISTI RAZZISTI ! senza proporre nulla.Fottendosene dei "redneck" italiani che convivono mal grè con i migranti.
Sui crocefissi, ti stupirò, ma sono quasi d'accordo.nel senso che se non vogliamo che i musulmani tra 15 anni vogliano la mezzaluna negli edifici pubblici , forse dovremmo fare come in Francia dove hanno proibito tutti i simboli religiosi, anche quelli cattolici ed ebraici . Mi urta che i professori e i presidi tardofricchettoni usino i migranti per fare del sano laicismo proibendo a ragazzi cattolici di celebrare il natale nelle aule .Ma questa è un altra storia .A volte sembra che la minoranza musulmana debba prevalere sulla maggioranza e questo non è bello, porta al rifiuto.
Viceversa se fossi straniero e sentissi una forza politica , la Lega (ma non solo ) che usa gli stranieri come argomento da botteghino elettorale, mi incazzerei come una belva e anzichè volermi integrare mi verrebbe voglia di stare a sentire i mullah più estremisti. Quelli dell'UCOII per capirci.
Ma sbagliate anche voi a omologare tutta la destra sul modello Lega, però, fate demagogia in un altro modo.
Ricordatevi che nella destra sociale c'è un terzomondismo latente , che a Roma i militanti ex aennini di colore , di terza e quarta generazione ,non mancano . Che a difendere il cinese massacrato di botte un anno fà a Torvaianica, fù un consigliere circoscrizionale aennino.
iNDIETRO NEL TEMPO, Prima della svolta razziale del regime, della "bella abissina" della nota canzone i fascisti volevano fare una "nuova italiana", ma leggiamo il testo :
"
Faccetta nera, piccola abissina,
ti porteremo a Roma, liberata.
Dal sole nostro tu sarai baciata,
SARAI IN CAMICIA NERA PURE TU.
Faccetta nera, SARAI ROMANA
La tua bandiera sarà sol quella italiana!
Noi marceremo INSIEME A TE
E sfileremo avanti al Duce e avanti al Re! "
In conclusione : sull'immigrazione la tua parte e la mia fanno demagogia.Ma non ridurre tutta la destra e tutti gli italiani che votano a destra a uno stereotipo,perchè sbaglieresti.
Se solo si potesse discutere senza pensare sempre al botteghino elettorale!
Pike
30.11.09 21:09 at 21:09
Scusa , mi sono allargato. Ma la possibilità di dire la mia a un avversario che non mi demonizza a priori, disposto a starmi a sentire senza ridurmi a uno stereotipo ,su un argomento importante , era da non perdere.Grazie per l'attenzione.
APERACOTTARIII!!!
30.11.09 21:18 at 21:18
MA quale parte tua e parte mia, stattene a casa tua bello!
Storicamente la sinistra esprime valori di accoglienza e tolleranza. E faccetta nera cantatela nel cesso quando ti fai la doccia e a bassa voce, perchè se ti sente qualcuno poi deve vomitare ma il cesso è occupato.
Pike
30.11.09 21:26 at 21:26
Ipse dixit : "Storicamente la sinistra esprime valori di accoglienza e tolleranza"
Ed a seguire : "stattene a casa tua bello!cantatela nel cesso quando ti fai la doccia e a bassa voce, perchè se ti sente qualcuno poi deve vomitare ma il cesso è occupato."
Alla faccia della tolleranza.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Sergio
30.11.09 21:28 at 21:28
ULTIM'ORA
Tutti i sondaggi elettorali del mese di novembre. Il Corriere della Sera e il suo sondaggista di fiducia Renato Mannheimer li hanno raccolti in una tabella, con relativa media e analisi in un articolo.
http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/i…
I sondaggi testimoniano un’evidente tenuta del centrodestra che sembrerebbe negare la caduta di consensi sottolineata (e propagandata) dall’opposizione. Mannheimer inoltre fa notare che paradossalmente il distacco tra Pdl+Lega e Pd+Idv è aumentato sia rispetto alle politiche (quando era del 8.2%) sia in confronto alle europee (11.4%). Ora è salito a 12.4% punti di vantaggio.
Il Pdl in particolare sembra risalire mentre la Lega è stabile e sempre molto forte.. Nel centrosinistra buona la performance del Pd rispetto alla brutta prestazione alle europee, recupera nelle intenzioni di voto anche qualche decimale all’Idv. Sempre buona la percentuale dell’Udc, in calo le formazioni di sinistra. Rimane comunque rilevante la differenza tra Pdl e Pd, al momento sui 10 punti.
Telepass
30.11.09 21:43 at 21:43
ritengo che i 12,4% punti di vantaggio sono dovuti all'incosistenza delle forze di opposizione e non certo ai "meriti" di questo parlamento.
Ma se siete cosi ottimisti, andiamo alle elezioni…domani mattina
Return
30.11.09 23:42 at 23:42
Mannheimer dice pure che una defezione di fini costerebbe molto cara a Berlusconi, e visto che l'unico motivo per andare alle elezioni sarebbe proprio liberarsi di lui… non andremo alle elezioni.
Telepass
30.11.09 21:32 at 21:32
la tragedia dell'olocausto ha trasformato inconsciamente la nazione di Israele da perseguitata a persecutrice.
Dal 1947 ad oggi sono diventati i Nazionalsocialisti del terzo millenno, perseguitano popoli, invadono le nazioni, costruiscono muri, fabbricano armi atomiche, esaltano la razza….e il mondo capitalista occidentale, li asseconda per farsi perdonare la persecuzione razziale e i massacri etnici dei nazisti e dei fascisti.
Per questo motivo in italia c'è chi ne ammira l’innegabile intelligenza, la caparbietà , spirito nazionale e di comunità.
Return
30.11.09 22:12 at 22:12
piantala di scrivere stronzate, su
Pike
30.11.09 22:21 at 22:21
Appunto.Non è da lui tra l'altro.In genere è un interlocutore interessante.
Telepass
1.12.09 10:45 at 10:45
Non perseguitano popoli, non invadono le nazioni, non costruiscono muri, non fabbricano armi atomiche, non esaltano la razza ?
Saranno stronzate, ma le puoi verificare quando vuoi…fatti un giro nella terra santa.
Return
1.12.09 11:28 at 11:28
Verificate. Già tre volte. In effetti erano stronzate.
Telepass
1.12.09 12:08 at 12:08
Accidenti sei stato nella terra santa…e non hai visto il muro di berlino II, le case coloniche nei territori occupati e le discriminazioni razziali con le nazioni confinanti !!!
Return
1.12.09 14:31 at 14:31
Im Muro di Berlino fu costruito per evitare che i berlinesi est si facessero esplodere nelle strade di berlino ovest? Non lo sapevo.
Telepass
1.12.09 15:09 at 15:09
dai suvvia , quel muro è scandaloso non fa onore a un popolo che era schiavo in egitto.
Return
1.12.09 15:22 at 15:22
Il muro ha abbattuto gli attentati suicidi del 98%.
Ogni alternativa sarebbe stata meno efficace per la sicurezza di Israele – e molto più cruenta per i palestinesi.
Telepass
1.12.09 15:32 at 15:32
Se la lega negli anni 1990 costruiva un muro sugli argini del Po' per non far entrare i "terroni" …la giustificavi ?
Come quello israeliano sarebbe stato un metodo molto efficace ( dal punto di vista leghista) ma palesemente in contrasto con la dignità degli esseri umani.
Il giorno in cui lo demoliranno, dove butteranno tutto quel cemento armato ?
Return
1.12.09 15:44 at 15:44
I "terroni" si facevano saltare sugli autobus padani? Non lo sapevo.
Quando la smetterai di fare paragoni assurdi potremo cominciare a parlare seriamente.
Telepass
1.12.09 19:00 at 19:00
il paragone è surreale, ma non è proprio assurdo.
La lega negli anni 1990 diceva cose terribili sui meridionali, il tempo ci ha aiutato a dimenticarle.
APERACOTTARIII!!!
30.11.09 21:37 at 21:37
E secondo te tollerare significa accettare con un sorriso l'imbuto, l'olio di ricino e la manganellata in testa per digerire?
Ma vattela a pigliare nel culo fascista!
Accoglienza a chiunque cerca pane e libertà. Tolleranza zero con la feccia fascista. SEMPRE!
Questione di pesi e di misure. Capito cyberfederale de sta cippa?
ReyTS
30.11.09 23:46 at 23:46
Dallo stile direi che sei quel demente che si faceva chiamare Cianciulli, cervellino sfatto dalle continue canne che nemmeno riesce a fare 2 conti semplici semplici oltre ad avere seri problemi di identità. Siamo un paese ad alta densità come popolazione, secondo il tuo mononeurone pensi che possiamo accogliere qui mezzo mondo?
Non c'è lavoro per noi e vorresti trovarlo per loro ?
Invece che sparare cagate da mane a sera, perchè non ci dai le tue chiavi di casa che così ci mettiamo dentro qualche centinaio di stranieri?
APERACOTTARIII!!!
30.11.09 21:39 at 21:39
Comunque nella tua citazione hai omesso il itolo della canzoncina. Evidentemente ti vergogn i di aVERLA citata.
Pike
30.11.09 21:54 at 21:54
Ma vedi , allora il termine "negro" era di uso comune,anche nelle comunità nere.
Leopold Senghor in tempi più recenti figurati che parlava di "negritudine".
Il tuo ultimo commento sottolinea, come se ce ne fosse stato ancora bisogno, la tua pochezza culturale, supposto che si possa parlare di cultura , visto che parli con slogan da "bignamini " per progressisti dummies.
Un saluto.Romano .
(così t'incazzi)
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Pike
30.11.09 21:48 at 21:48
Dimentichi Telepass, che quel pezzetti di terra che oggi hanno, era una pietraia divenuta un giardino.
Dimentichi che vennero aggrediti dagli eserciti di Egitto Siria e Giordania dotati allora di un ottimo arsenale.
Dimentichi che insediamenti ebraici in Palestina esistono dalla fine dell'800 e che quella terra era sottopopolata.
Dimentichi che i palestinesi hanno conosciuto uno spirito nazionale palestinese solo dopo che la pietraia diventò giardino.Non prima.
Dimentichi che i primi sostenitori di Israele sono i drusi , minoranza culturale e religiosa palestinese che malgrado siano di fede islamica sono (molto ) spesso valorosi soldati di tsahal.
Il torto non sta mai da una parte sola.
Troppo facile vedere tutto in bianco e nero e non è da te , tra l'altro.
APERACOTTARIII!!!
30.11.09 21:57 at 21:57
Vorrei vedere te se un solo albanese, o rumeno, non ne parliamo se di fede musulmana, si permettesse di occupare una sola, anzi mezza casa abbandonata di uno dei tanti borghi disabitati dell'appennino meridionale. E poi richiamasse il suo stuolo di oparenti e amici a ripopolarlo e restaurarlo e ricoltivare le sue terre abbandonate.
Tu andresti personalmente a ringraziarli di avere ripopolato e fatto rifiorire una parte di italia abbandonata vero?
PERACOTTARO!
Pike
30.11.09 22:05 at 22:05
Da che bignamino per progressiti dummies è tratto questo pezzo di bravura?
Return
30.11.09 22:08 at 22:08
A Gerusalemme c'è un piccolissimo museo, dove non va mai nessuno. Contiene per intero la minuscola sinagoga di conegliano veneto, smontata e ricostruita negli anni cinquanta, dopo che quella comunità ebraica si fu estinta. Ci sono anche i banchi, con sulle targhette, in caratteri ebraici, i cognomi delle persone che ci si sedevano: ho letto Ottolenghi, Sarfatti, Coen. E' un posto dove non puoi non commuoverti.
Quello che scrivi sull'ondata migratoria è vero. Va anche detto che la situazione non è più rosea in paesi di antica immigrazione come appunto la Svizzera, o la Francia, o l'Olanda, quindi il fattore tempo non è stato determinante – anche ammesso che si potesse fare molto di più per contenere l'"invasione".
Il problema è di quantità e qualità dell'immigrazione, che sono entrambe grandezze storiche, e andavano fronteggiate con una rivoluzione culturale. Tutta Europa sta vivendo uno shock culturale.
PS
Anche a Roma ci sono delle scuole, anche elementari, in cui il Natale è stato soppiantato dalla festa del Solstizio d'inverno per non offendere i bambini immigrati. Va de sé che sono quasi tutte scuole private dove gli unici bimbi stranieri sono figli di diplomatici.
Pike
30.11.09 22:20 at 22:20
Beh però ci sono delle classi medie di immigrati integrati, in Francia Olanda Belgio e Inghilterra, che fanno da ponte culturale.
Secondo me c'è un rigetto dell'islam e del politicamente corretto. Certo la fine del muro ha accelerato dei processi già in atto. Processi che stanno maturando in pieno ora ed oggi.
Riguardo i simboli religiosi, so bene che i musulmani sono devoti alla Madonna ed a Gesù.So che non sono urtati dall'esposizione dei nostri simboli religiosi.Lo so perchè me l'hanno detto loro.
Sai perchè si festeggia il "solstizio" ? per un malinteso "politically correct" . Lasciami raccontare un aneddoto : conosco una coppia mista.Lui è un senegalese intelligentissimo e spiritoso , un "Brambilla" (è un piccolo impenditore ) di pelle nera, che parla il brianzolo con un lieve accento africano.
Lui e i suoi amici si pigliano per il culo usando un repertorio di battute salaci a cui io non sono ancora del tutto abituato , condito da allusioni al cazzo piccolo dei bianchi , battute xenofobissime tipo "du angora no imbarato sgrivere itagliano per forza no rispondere sms ezzere ora di imbarare sgrivere itagliano che essre guì da 20 anni ". Ma questo tra amici fraterni.
L'integrazione è passata dalla dura vita di cantiere, dalle battutaccie feroci da cui peraltro il nostro brianzolo di pelle nera si difende benone .
Pike
30.11.09 22:28 at 22:28
Paradossalmente il nostro Brambilla nero è stato accettato (ed è molto stimato ) perchè non s'è fatto coprire dal "politically correct" ma alle battutaccie o alle provocazioni ha risposto usando la linguaccia tagliente che si ritrova ( di cui ho fatto le spese io stesso ) e tanta volgia di far vedere che non c'è incompatibilità tra essere un buon italiano e contemporaneamente un buon musulmano ed un immigrato.
Notare che io non riesco nemmeno a considerarlo un "immigrato" , uno perchè è cittadino italiano, due perchè parla come me, tre perchè ha i problemi che ho anche io, quattro perchè è un brav'uomo, cinque perchè s'è fatto largo in Italia partendo da una situazione di svantaggio.
Diciamo che ora è un brianzolo di pelle scura che non mangia carne di maiale .Punto.
Tenerlo sotto la campana di vetro del "politically correct" l'avrebbe aiutato ad integrarsi ?per me no.
Pike
30.11.09 22:08 at 22:08
Peraltro ti sfugge che in Palestina vi era un insediamento ebraico piuttosto nutrito preesistente al sionismo ottocentesco.
Ma tu non citi bignamini per progressisti dummies: Tu compri i "quattro pensieri in padella – pronti in 5 minuti" . Un pò pesanti ma pronti all'uso senza il fastidio di sporcare le pentole facendo un minimo di sforzo mentale per vedere le cose da un'altra angolazione.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
APERACOTTARIII!!!
30.11.09 22:26 at 22:26
Il coglione con le spalle al muro tira fuori la storia del bignami, che pena.
La verità è che sei piccolo e vivi un pezzetto di storia che per caso ti trova qui ed ora a sparare le tue cagatine. Ieri eri un negro, domani i tuoi pronipoti non sai manco che lingua parleranno. Inglese? Cinese? Indiano?
Ma tu ancora canticchi quelle canzoncine da frocetti in orbace.
PRRRRR!!! La storia ti ha smerdato una volta, puoi evitare la seconda spalmatina di merda in faccia semplicemente accettando una cosa. La terra gira, la gente pure.
Pike
30.11.09 22:32 at 22:32
?
Sei colmo d'odio e in assoluta malafede.Tu devi ridurmi a uno stereotipo, non ti prendi nemmeno la briga di leggere i miei commenti . se ti divertì così che ti devo dire..peccato però, perchè disturbi un dialogo interessante.Da cui magari usciamo arricchiti io e Return.
.
Pike
30.11.09 22:39 at 22:39
Per Return ; ti prego di leggere il link e questa mia riflessione su un piccolo (ma interessante) episodio di cronaca locale:
http://cafenero.ilcannocchiale.it/2009/11/20/dedi…
—-
Per "a peracottari"
A te dedico questo :
http://cafenero.ilcannocchiale.it/2009/10/15/lizz…
Return
30.11.09 23:36 at 23:36
Sì, ovviamente sono d'accordo.
Return
30.11.09 23:46 at 23:46
Una strada della Capitale intitolata a Rosa Berlusconi, perche' e' anche a lei che si deve l'ingresso in politica del figlio. Per ora e' la proposta contenuta nella mozione presentata in consiglio comunale dal vicecapogruppo Pdl in Campidoglio, Marco Siclari.
Manco Fede
Return
1.12.09 0:07 at 00:07
La bandiera di castelli è quella bianca con la foglia di marjuana in mezzo. La mettesse su quella la croce.
In alternativa può sostituire Cristo in croce ad Alberto da Giussano.
Return
1.12.09 0:55 at 00:55
A proposito di opposizione responsabile e interesse nazionale. Qualcuno di voi ricorda le intemerate anticinesi dell'accoppiata Tremonti-Lega? Governate prodi pareva che i cinesi fossero la fonte di ogni male. Commercianti infidi, sabotatori dell'economia mondiale, ladri di occupazione brevetti e quote di mercato, inquinatori supremi, esperti di subdoli dumping sociali, invasori, contraffattori, soci dei camorristi, sterminatori di tibetani, disumani attentatori dei diritti umani, avversari imminenti degli Stati Uniti nonché, naturalmente, comunisti.
Da qui tutto un fiorire di iniziative: boicottaggi delle merci made in China, titoloni scandalistici sulle rivolte nelle Chinatown italiche, inchieste sull'invasione silenziosa dei musi gialli, sulla Triade, sui ristoranti cinesi epicentri di intossicazioni e riciclaggi, le banche cinesi associazioni per delinquere, manifestazioni a favore del tibet davanti all'ambasciata, sdegno e altre manifestazioni contro Prodi comunista-infatti-amico-dei-cinesi, manifestazioni contro le visite istituzionali in Cina (Ciampi compreso), a favore del Dalai Lama, contro le Olimpiadi, con tanto di proposta di non sfilare, e via via Tremonti che accusa Pechino di uccidere l'Europa, di comprarsi l'Occidente, picchetti a Prato, la proposta dei dazi, di guerra commerciale, di espulsione del wto… Ricordate o no?
Bene, ora Berlusconi non riceve il Dalai Lama? Tutti zitti. Si prepara una spedizione commerciale in Cina con tanto di Napolitano? Tutto bene. Non comprano più l'Occidente. Adesso che è cambiato il governo ci prestano semplicemente i soldi. A titolo amichevole.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/artico…
APERACOTTARIII!!!
1.12.09 8:58 at 08:58
Il peracottaro revisionista ci vuole intortare con la storia del fascismo buono. Allora senti qua, statisticamente un governo non può fare solo e sempre cagate, qualcuna la deve pure imbroccare. Il fascismo ha traghettato l'italietta rurale e feudale verso la modernità. Spingeva l'era industriale che redistribuiva meglio il benessere, ma veniva osteggiata dalla cricca delle cariatidi che dominavano il paese, gli aristocratici e il clero. E' stata la nostra rivoluzione, che ci ha anche protetto dal comunismo. Ma poi? Dalle colonie in poi, fino all'ingresso con le pezze al culo nel conflitto mondiale, è stata una lunga sequela di errori fatali che dopo tanto splendore consegnarono l'italietta lacera, povera, distrutta, al tanto odiato impero ammericano.
Ma la cosa più drammatica è che manco 50 anni dopo, gli iktaliani si lasciano di nuovo incantare dallo stesso soggetto, un operatore del cinema, un manovratore della lanterna magica che con lustrini e ostentazione di pubblica virilità, è riuscito di nuovo a intortarli meglio di prima.
Ma se a daw e agli altri fessacchiotti del blog gli fai notare che berlusconi non ha fatto altro che ricalcare l'originale strategia propagandista di mussolini, non ti credono. Credono davvero che la sua sia una novità, la rivoluzione liberista. Che liberà l'italia marcia e gattoparda dalle sue muffe.
Hahahahaha.
Telepass
1.12.09 10:52 at 10:52
Il Re sole di Arcore ci ha preso gusto a visitare le nazioni ove i diritti umani e la democrazia vengono calpestati quotidianamente.
Personalmente non so quanto sia opportuno stipulare accordi, di qualsiasi tipo, con queste nazioni ma rispetto la strategia economica internazionale di questo governo del fare ( minchiate).
Colui che combatte il pericolo comunista è ormai affetto da una forma gravissima di Sindrome si Stoccolma.
Il bacio russo, lo ha stregato!!
domenico
1.12.09 11:45 at 11:45
ti riferisci alla cina?
Telepass
1.12.09 12:30 at 12:30
Visto gli effetti collaterali che ha prodotto questa globalizzazione, non è il caso di incetivare un business "etico" che rispetti almeno i diritti umani e il territorio.
L'italia, non ha nulla da perdere, potrebbe benissimo promuoverlo.
commodoro
1.12.09 12:53 at 12:53
ce ne sono di croci nel mio gravatar, ed è una bandiera ufficiale
Return
1.12.09 14:47 at 14:47
La Cloaca di Vittorio Feltri
Capolavoro di giornalismo-spazzatura anche oggi. Con la scusa di dover dare la notizia del ricatto, sbatte la Nipote di nuovo in prima, stavolta a tutta pagina, e nell'editoriale ha la faccia da culo di denunciare il circolo vizioso ricatto-stampa!
"L'indagine prosegue e poiché fatto pubblico bene che vada l'onorevole ne sortirà con ammaccature nel morale": si dispiace perfino!
E per finire chiede l'intervento del legislatore. Vuole una legge che gli proibisca di fare schifezze, poverino, che senza sarà sempre costretto a farle.
Telepass
1.12.09 15:07 at 15:07
con suo "non è mica colpa dei giornalisti" mostra tutta la sua viscidità editoriale.
licio
1.12.09 15:58 at 15:58
Scusate l'Ot ma come si fa a mettere un link chilometrico? Senza intasare il blog con un copia/incolla?
licio
1.12.09 16:00 at 16:00
http://www.difederico-giustizia.it/2009/11/26/csm…
Luciano Baroni
1.12.09 18:31 at 18:31
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/…
Luciano Baroni
1.12.09 18:32 at 18:32
http://www.ilgiornale.it/interni/lombardia_avviso…