Ciampi spara a zero su Berlusconi: sfascia le istituzioni

Le persone, alla fine, si rivelano sempre per quello che sono. Dell’ex Presidente della Repubblica Ciampi conoscevamo già il suo passato politico, i suoi governi delle tasse su tasse, e ricordiamo pure la candidatura a premier nel 1994 con la “gioiosa macchina da guerra” di Occhetto, proprio contro la “discesa in campo” di Silvio Berlusconi. Probabilmente è da quel momento che il Cavaliere è diventato una ossessione per Ciampi, prima parzialmente nascosta, grazie al ruolo istituzionale del Capo dello Stato (eletto anche grazie ai voti di Berlusconi), ma oggi inesorabilmente svelata.
E’ “negli anni finali della mia vita” che Ciampi ci tiene a farci sapere – in una intervista su Repubblica – cosa pensa veramente di Berlusconi, e lo fa citando un libro di Marc Lazar: “io e Berlusconi venivamo raccontati come gli estremi di un pendolo: da una parte Ciampi, l’uomo che difende le istituzioni, e dall’altra parte Berlusconi, l’uomo che delegittima le istituzioni. Mai come oggi mi sento di dire che questa immagine riassume alla perfezione quello che penso”. Ecco, Ciampi si definisce (da solo) il difensore dell’Ordine Supremo contro gli attacchi del Cavaliere Nero da Arcore! Caspita, e il paradosso è che Ciampi sembra Berlusconi quando si autodefinisce l’Unto dal Signore: insomma, lo stile è quello. Nel resto dell’intervista, emerge un Ciampi alla Di Pietro: se la prende con l’informazione televisiva (“non c’è pluralismo”), attacca il ddl taglia processi suggerendo poco velatamente a Napolitano di “non firmare“. Caspita, parla proprio lui che in sette anni ha rispedito a Berlusconi soltanto una legge, quella inoffensiva di Gasparri. Quanto populismo nelle sue parole, ovviamente “vendute” al principale giornale dell’opposizione. Che bella la vita da ex presidente e da senatore a vita.
lunedì 23 novembre 2009 ore 13:33
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Pingback: Ciampi spara a zero su Berlusconi: sfascia le istituzioni « DAW …
zappa
23.11.09 14:47 at 14:47
ta-tac.
(rumore di stivali sbattuti sull'attenti)
buon lavoro anche oggi.
zappa
23.11.09 14:49 at 14:49
non e' uno dei motivi per cui ti piace tanto berlusconi? perche' della costituzione gl'importa 'na sega? ma se lo dicono gli altri non va bene?
il nano
23.11.09 15:00 at 15:00
Si sa, chiunque si azzardi a criticare silviuccio è da additare al pubblico ludibrio.
Ma dirci qualcosa sull'acqua, sulle fiduce a raffica (che risultavano fastidiose quando a chiederle era un governo che si reggeva sul filo di lana, ma passano inosservate adesso), sulle liti Tremonti Brunetta, sui "white christmas" e iniziative varie …
No, è più importante gettare una paletta(in)a di merda su Ciampi.
Godo Evadendo
24.11.09 14:50 at 14:50
L'acqua privata sarà un bene. Finalmente ci saranno nuove tubature. E si potrà pompare acqua senza sprechi. Meno male che c'è Silvio.
LENIN
23.11.09 15:35 at 15:35
L'ennesima conferma che,tolto l'indimeticato Sandro Pertini e,per certi aspetti,Francesco Cossiga,per il resto,al Quirinale si son succeduti solo prevedibili quanto stonati tromboni,capaci di suonare sempre la stessa musica.
In ogni caso la peggiore è quella suonata in questi 15 anni,da ols a cc,fino all'ultimo,tutti facenti parte di una sola parte politica,in cui ritornano accanitamente a militare,non appena terminato il mandato.
Come se nel corso dello stesso avessero fatto i "super partes"!
superciuk
23.11.09 20:48 at 20:48
Assolutamente d'accordo con Lenin.. La cosa ancora piu' fastidiosa è che il Livornese Ciampi sembra in buona compagnia di altri livornesi.. Il regista Virzi' e' stato l'altro giorno a Francoforte, da dove scrivo, per presenziare ad un festival del cinema italiano finanziato dall'Italia.. puoi immaginare cosa ha detto…
il nano
23.11.09 22:35 at 22:35
Beh, da un alcolista che ruba ai povei per dare ai ricchi non ci si può aspettare nulla di differente da quaro commento.
Che, peraltro, qualifica il post e gli alti commenti che vengono citati.
Ta-tze-bau!bau!
23.11.09 15:55 at 15:55
Eccoli lì, appena credono di aver avvistato un nuovo nemico der Poppolo i cani da guardia della libertà condizionale si mettono a latrare. E per diventare nemici del Poppolo ormai basta davvero poco.
A proposito dell'indimenticato, è bello immaginare come si sarebbe comportato dal '94 in avanti
LENIN
23.11.09 16:12 at 16:12
Guarda che l'indimenticato Sandro Pertini profetizzò a Silvio Berlusconi di diventare Presidente della Repubblica!
Continua a latrare!
Il Vate
23.11.09 16:21 at 16:21
Ecco scoperto un altro COMUNISTA
Return
23.11.09 16:28 at 16:28
'mo addirittura ossessionato. E da quale dettaglio biografico traspare questa ossessione? Mistero.
Il Deputato
23.11.09 16:46 at 16:46
Dare dell'ossessionato a chiunque, senza eccezione alcuna, cui non piace Berlusconi, è un classico caso di proiezione psicologica da parte di Doh!
Da Wikipedia:
La proiezione è un meccanismo di difesa arcaico e primitivo che consiste nello spostare sentimenti o caratteristiche propri o parti di sé su altri oggetti o persone. Insieme alla rimozione e all'inconscio, la proiezione è uno dei concetti-cardine del pensiero e della pratica psicoanalitica.
Benché per la psicoanalisi la proiezione quale processo psichico venga considerata come una modalità universale dello psichismo, Freud si appoggia soprattutto a questo meccanismo della psiche per rendere conto di alcune fenomenologie psicopatologiche, in particolare la paranoia.
.
23.11.09 22:06 at 22:06
.
Riparo
24.11.09 12:02 at 12:02
La proiezione funziona solo in un senso? Ah no che stupido per gli altri "Non è la stessa cosa". Sìsì
Il Deputato
24.11.09 14:52 at 14:52
Sì, sei stupido.
E non hai nemmeno avuto bisogno di proiettarlo sugli altri, per dircelo.
Complimenti: sei uno stupido, come tu stesso dici, non affetto da particolari psicopatologie.
Una compressa di Sedatol ogni tanto può bastare.
Avanti il prossimo.
glocal
23.11.09 16:47 at 16:47
un altro attacco? Chissà per quanto tempo Berlusconi riuscirà ancora a durare…beh, forse ho trovato una risposta
anna
23.11.09 18:35 at 18:35
peccato, lo facevo più corretto e più elegante del 90enne ossessionato peggior presidente mai avuto in italia scalfaro.
mi ha veramente deluso.
Il Deputato
23.11.09 18:55 at 18:55
E sì, cara signora anna tuttominuscola, siamo tutti, come lei, profondamente delusi dalla mancanza di eleganza di questo 88enne.
Come fa un Presidente emerito della Repubblica Italiana a rilasciare un'intervista così sciatta e trasandata?!
Davvero rozzo ed inelegante da parte di codesto figuro, signora mia.
Il vantaggio del blog è che qui le cose sono proprio scritte; non hai nemmeno il dubbio di aver sentito male.
Return
23.11.09 19:23 at 19:23
E poi c'ha 'na ricrescita…
anna
23.11.09 22:02 at 22:02
pensala come vuoi, ma resta il fatto che è stato un capo dello stato, ha rappresentato tutti gli italiani e che, in quanto tale, poteva portar più rispetto per il più votato dagli italiani invece che sproloquiare in questo modo.
caro il deputato con la minuscola.
il nano
23.11.09 22:20 at 22:20
Infatti, anna critica il fatto che Ciampi critichi. Non le importa nulla della sostanza della critica. E' di per se grave che critichi Lui.
anna
24.11.09 16:00 at 16:00
inutile spiegarti oltre tanto non capisci
il nano
24.11.09 22:15 at 22:15
Nel merito:
"… resta il fatto che è stato un capo dello stato, ha rappresentato tutti gli italiani …"
Senza raccontare barzellette, fare corna e proposte più o meno oscene in giro
" … e che, in quanto tale, poteva portar più rispetto per il più votato dagli italiani …"
Ha portato rispetto, tanto che pur avendo del tipo l'opinione che ha, come ha scritto persino daw, non si è dimosttrato ostile come presidente. Senza tralasciare che il rispetto è cosa da meritare, senza considerare lo scarso rispetto dimostrato dagli ultras del berlusca quando lo fischiavano perche in senato andava a votare come senatore a vita.
Ecco, ciascuno capisce come può, vediamo se almeno a questa rispondi.
il nano
24.11.09 22:18 at 22:18
Ancora: il fatto che sia "il più votato dagli italiani" (che fa tanto Lorella) lo mette al riparo da qualsiasi critica?
Ciampi doveva per questo ossequiarlo o può permettersi di togliersi qualche sassolino dalla scarpa ora che non è più Presidente (e scommetto che eri fra coloro che applaudivano Cossiga quando se li toglieva da presidente).
Fighter982
23.11.09 19:07 at 19:07
«Balotelli al Mondiale contro gli insulti»
Il periodico di Fini "Farefuturo": «È l'attaccante perfetto. Ma per alcuni tifosi ha il difetto di essere nero»
No comment!! Chi segue il calcio comprende che Balotelli viene contestato per il suo atteggiamento provocatorio e strafottente e non per il colore della pelle. Con l'Under 21 sta giocando malissimo, perchè dovremmo portarlo in Sud Africa??
Return
23.11.09 19:28 at 19:28
Sì, eh.
Sarà per il suo atteggiamento che la curva intona "Non esiste un negro italiano".
Difatti a Cassano gli gridano "Bianco de mmerda", no?
roberto
23.11.09 19:08 at 19:08
del resto l'ultimo atto "notturno" del presidente del consiglio Ciampi fu la firma sul decreto che assegnava la concessione per la telofonia mobile ad Omnitel società del sig De Benedetti.
mdante23
23.11.09 19:24 at 19:24
come dimenticano presto i sinistrati ,con ciampi, amato e manipulite ,oltre le rapine notturne alle banche ,un tasso di disoccupazione impressionante ,un aumento del debito pubblico di oltre venti punti percentuali , cacciati fuori dal FMI ,e ancora parlano …..
Return
23.11.09 19:32 at 19:32
Signora mia
il nano
23.11.09 22:36 at 22:36
Sì, i bei tempi del governo Craxi. Mi scappa la lacrimuccia mi scappa …
Godo Evadendo
24.11.09 14:46 at 14:46
Davvero, davvero non conoscono vergogna!
Maledetti comunisti!
Luciano Baroni
23.11.09 19:28 at 19:28
Beh, ragazzi, che volete da uno che si è "scoperto partigiano" quasi alla fine della guerra e SOLO dopo che gli Alleati erano scrsi in Sicilia e iniziavano a salire le strade e le campagne, nonchè i monti dell'Italia ?
E badate bene, in Giustizia e Libertà, quel raggruppamento dove entrarono "cani e porci insozzandone la nascita".
Lui non volle mai, dicono, avere la tessera ufficiale del PCI, ma quella della CGIL sì e da livornese sarebbe stato benissimo con la tifoseria della squadra di calcio, quella dei casini e del "pugno chiuso" anche a Balotelli.
E dato che ho letto di Carlo De Benedetti : ha avuto la spudoratezza di chiamare la "sua associazione culturale" da 1° tessera del PD, Libertà e Giustizia.
Onorario partecipante il livornese Emerito, ovviamente.
——————————-
p.s. Per il scemo di Bari : ho messo in memoria.
Return
23.11.09 19:34 at 19:34
Arisignora mia
Il Vate
23.11.09 19:31 at 19:31
Ci sono parecchie sciocchezze contenute in questo intervento di Daw, ma la più clamorosa è aver definito la Legge Gasparri INOFFENSIVA .
Daw, ma ti rendi conto di quello che dici ,almeno ?
PS : La legge Gasparri, lo sanno tutti è stata scritta direttamente dai funzionari e avvocati Mediaset.
Figuriamoci se una testa di legno come Gasparri riuscirebbe a scrivere una cosa del genere !!!!
Return
23.11.09 19:42 at 19:42
daw hai dimenticato di dire che sono dichiarazioni a orologeria
perdi colpi
Telepass
23.11.09 19:45 at 19:45
"proprio lui che in sette anni ha rispedito a Berlusconi soltanto una legge"…mmmmmm
Ciampi ha respinto anche, l'ordinamento giudiziario a castelli, la legge sull'appello a demoploletario pecorella
Luciano Baroni
24.11.09 12:34 at 12:34
http://www.ilgiornale.it/interni/ciampi_basta_leg…
Chi bara, Ciampi o i FATTI da lui firmati ?
x
23.11.09 20:13 at 20:13
x
lino
23.11.09 21:03 at 21:03
ciampi nella sua vita ha avuto un solo merito: essere diventato presidente dopo scalfaro.
ed è strano che tutti quelli che sotto il fascismo se la sono spassata, da scalfari a dario fo, da camilleri a bocca, da scalfaro a ciampi, parlino tanto male di berlusconi.
sarà che quando c'era il fascismo erano i cocchi dei gerachi ai quali leccavano il culo e adesso sono solo personaggi da barzelletta.
anna
23.11.09 22:04 at 22:04
bravo lino, sono solo dei falsi vigliacconi che approfittano dei tempi per pararsi sempre il culxxx
Andrea
23.11.09 21:20 at 21:20
E' consultabile in rete il documento della Commissione europea per l'efficacia della giustizia (CEPEJ), repporto presentato nel 2008 ma riferito al 2006. I dati presentano una "visione" della giustizia italiana ben diversa da quella che i vari Belpietro Alfano Gasparri e servi vari ci raccontano quotidianamente. In particolare per quanto riguarda l'operosità dei magistrati italiani, dell’assenza di controlli sul loro operato, dalla preferenza accordata alla trattazione di processi politici per acquisire notorietà, degli stipendi percepiti e delle ore di lavoro prestate. Riporto alcuni dati:
Quadro 1: numero di magistrati ogni 100.000 abitanti
ITALIA 14,8
Austria 22,8
Belgio 22,4
Danimarca 16,9
Francia 14,8
Germania 30,7
Grecia 33,1
Olanda 16,8
Norvegia 26,5
Portogallo 29,9
Spagna 14,6
Svezia 23,8
Svizzera 21,9
Regno Unito 11,6
Ma non eravamo il paese con il maggior numero di magistrati pro-capite???
Quadro 2: numero delle sopravvenienze annue civili (cont.) di 1° grado per giudice:
ITALIA 438,06
Austria 67,96
Belgio 202,48
Danimarca 175,96
Francia 224,15
Germania 54,86
Grecia n.d.
Olanda 458,71
Norvegia 26,04
Portogallo 153,58
Spagna 263,63
Svezia 25,6
Svizzera n.d.
Regno Unito (dato non affidabile, per l’eccessivo scarto con le decisioni emesse)
Quadro 3: numero delle sopravvenienze annue penali (gravi) per giudice:
ITALIA 190,71
Austria 16,12
Belgio 27,01
Danimarca 43,19
Francia 80,92
Germania 42,41
Grecia n.d.
Olanda n.d.
Norvegia n.d.
Portogallo 63
Spagna 54,16
Svezia n.d.
Svizzera n.d.
Regno Unito 103,94
Quadro 4: numero dei procedimenti civili e penali di 1° grado smaltiti in un anno per Giudice:
PROC. CIVILI – PROC. PENALI
ITALIA 411,33 – 181,09
Austria 65,89 – 16,11
Belgio n.d. – 30,27
Danimarca 173,89 – 41,97
Francia 215,67 – 87,06
Germania 78,86 – 42,91
Olanda 455,4 (dato poco attendibile) – 75,36
Norvegia 26,83 – n.d.
Portogallo 172,09 – 60,31
Spagna 246,67 – 87,51
Svezia 24,8 – n.d.
Regno Unito 12,24 (dato poco attendibile) – n.d.
Ma i nostri giudici non erano i meno operosi del mondo???
Quadro 5: numero delle sanzioni disciplinari applicate ogni 1000 magistrati:
ITALIA 7,5
Austria 8
Belgio 2,5
Francia 0,5
Germania 1
Portogallo 13
Spagna 3,5
Regno Unito 5
Ma non eravamo l'unico paese al mondo in cui i giudici non pagano mai? forse si confondevano con i politici, di destra e di sinistra sempre uniti nel raccontare balle
mdante23
23.11.09 21:33 at 21:33
siamo il paese con il 99% dei crimini impuniti
Andrea
23.11.09 21:36 at 21:36
Grazie alla ex-cirielli dovresti aggiungere, potrebbero diventare il 100% con il processo breve
Luciano Baroni
23.11.09 21:45 at 21:45
Questa è l'ennesima cazzatina.
Luciano Baroni
23.11.09 21:49 at 21:49
Leggi qui e nel link che metto dopo per comparare la qualità della notizia dello scambio tra ANM e Alfano.
http://www.corriere.it/politica/09_novembre_23/al…
Luciano Baroni
23.11.09 21:50 at 21:50
http://www.ilgiornale.it/interni/anm_e_rischio_50…
Andrea
23.11.09 22:05 at 22:05
Sicuramente l'abbaglio più grosso lo ha avuto Alfano, solo l'1% è una cagata pazzesca, anche il procuratore Grasso, che certo non è un cattocomunista, ha dichiarato la gravità dell'applicazione della legge sul processo breve. Io mi fido molto di più dei dati forniti dall'ANM, anche perchè dei politici non mi fido più da una vita, ricordati che poi era lo stesso Alfano a dire che in media i processi in italia durano 7 anni e mezzo, pertanto, dire che solo l'1% processi verrà toccatto è quantomeno fantomatico e se fosse vero non vedol'urgenza di questo provvedimento, forse era meglio se continuava a fare il segretario particolare di Berlusconi.
Luciano Baroni
23.11.09 21:44 at 21:44
Mah, mancano 2 dati che ribalterebbero questa "classifica" ( mi piacerebbe sapere chi li ha dati quei numeri, rispetto all'Italia ) : uno è quello della comparazione delle condanne prese dagli altri Paesi e contemporaneamente, quelle prese dall'Italia per la lentezza dei processi e, due, quello del numero dei processi, sia civili che penali, che sono PENDENTI e di quelli penali, quanti fermi in gonuno dei gradi di giudizio.
Se poi vuoi fare una ulteriore ricerca : la durata media e quella massima?
il nano
23.11.09 22:33 at 22:33
Sì, il fatto è che quando si citano i numeri, a meno di non farlo a caso (come i famosi 106 processi del berlusca) si viene sempre tacciati di mentire.
Ogni affermazione viene passata al vaglio (eccetto la dichiarazione "sempre assolto") e, come fa Luciano Baroni, si mettono in dubbio le fonti, si trova qualcosa che manca, si mette in dubbio la metodologia della ricerca pur di ripetere le proprie tesi.
Mi sovviene la frase saggia del mio primo datore di lavoro, un ingegnere: "I numeri sono come la pelle del c****, ognuno li stiracchia quanto riesce.
superciuk
24.11.09 7:55 at 07:55
http://www.ilgiornale.it/interni/ecco_stipendi_do…
http://www.controtuttelemafie.it/testimonianze%20…
Riparo
24.11.09 12:11 at 12:11
Hmm…questi numeri, se sono veri, danno un quadro ben diverso da quella che è la percezione comune. Puoi postare il link per favore? E' necessario verificare.
Godo Evadendo
24.11.09 14:41 at 14:41
Ma perchè dovete verificare se sono i magistrati ad aver ragione?
Non ce n'è proprio motivo. I magistrati sono una piaga.
Magistrati e GdF sono un grosso, grosso problema.
Meno male che c'è Silivo.
Andrea
23.11.09 21:57 at 21:57
Un altro dato che mette a nudo l'impunità dei nostri politici è dato dalla composizione della popolazione carceraria dal 1860 ad oggi, la quale è rimasta pressoché immutata, si tratta in massima parte di persone con basso livello di scolarizzazione, immigrati, tossici e spacciatori. Secondo i dati del DAP (Dipartimento amministrazione penitenziaria) il numero di soggetti appartenenti al vertice della piramide sociale (politici, colletti bianchi, ect.) è statisticamente irrilevante, unico paese europeo con un tali numeri, eppure siamo sempre agli ultimi posti (63°) in quanto a corruzione secondo i dati di "transparency". Negli ultimi 15anni si sono fatte centinaia di leggi in materia di giustizia, e allora mi chiedo "come mai i processi sono sempre più lunghi?", le risposte sono due, ho sono tutti degli incapaci ovvero sono tutti dei farabutti, e leggi emanate servono solo a loro per restare impuniti, e questa è la tesi che più condivido.
Luciano Baroni
23.11.09 22:03 at 22:03
Può essere, però Belpietro, Feltri e soprattutto Silvio Berlusconi, non c'erano.
Mentre il PCI e seguito, almeno dal 1921 sì.
Andrea
23.11.09 22:10 at 22:10
Vedi Luciano, io non faccio distinzione destra/sinistra, non mi piace il comunismo tanto quanto il fascismo, secondo me destra e sinistra sono complementari tra di loro, la vera casta di intoccabili in italia, Berlusconi in primis, "sua impunità". Oltre al PCI perchè non ricordi anche il PSI, la DC, successivamente anche la Lega e AN.
Luciano Baroni
23.11.09 22:21 at 22:21
Ho seguito te, con le date che hai messo e solo il PCI ancora vive, anche se sotto mentite spoglie : basta che pensi ad una serie di nomi che sono in Parlamento da decenni e si ritrovano o trombati ( anche nella UE ) o al Colle.
Poi, sua impunità come lo chiami tu, sino al 1994 non è che fosse molto "ricercato" se non per quella cazzata sesquipedale della P2 che è servita solo alla sinistra per rifarsi una verginità persa e non recuperata appieno, mentre era in "servizio imprenditoriale da decenni" : dal '94 109 processi, ecc.ecc.ecc. !
Qualche differenza sui guasti della "ingiustizia" non sono ascrivibili che in minima parte a lui e non dal '94 ma dal 2001.
Andrea
23.11.09 22:48 at 22:48
Tu continui con il PCi ed io potrei ricordarti quanti ex di lotta continua lavorano per il Berlusca nelle sue aziende e quanti ex pci si è portato al parlamento, o quanti ex Dc e PSI, tutti quanti colpevoli del più grande debito pubblico esistente al mondo, america esclusa credo. Quanto a sua impunità già nel 1993, un anno prima della sua prima candidatura al governo, la procura di Torino indagava sul Milan e i pubblici ministeri di Milano sui bilanci di Publitalia. ED è documentato dagli atti giudiziari, procura di brescia, che Silvio Berlusconi e il gruppo Fininvest finiscono nei guai non per un assillo “politico” dei pubblici ministeri, ma per le confessioni di un ufficiale corrotto del Nucleo regionale di polizia tributaria di Milano, il quale ammette che le “fiamme gialle” hanno intascato 230 milioni di lire per chiudere gli occhi nelle verifiche fiscali di Videotime (nel 1985), Mondadori (nel 1991), Mediolanum Vita (nel 1992), tutti controlli che precedono l’avventura politica dell’Egoarca.
In fatti i giudici scrivono nella sentenza che i processi di Berlusconi non sono conseguenti alla sua discesa in politica.
Per ultimo,a mio avviso, essere iscritto alla P2 non può definirsi una "cazzata sesquipedale". Stiamo parlando di una centrale eversiva, altro che giudici politicizzati, e per il rispetto di chi è morto per ridare all'Italia e agli Italiani, che forse non lo meritano, un paese libero dalla dittatura fascsista, provo il massimo disprezzo per chi cercava di condizionare segretamente le scelte di un paese intero.
il nano
24.11.09 12:00 at 12:00
Riecco la balla dei 109 processi.
ci llink l'elenco? A me ne risultano molti meno.
Altrimenti ripetici anche la balla del "sempre assolto", che fa più ridere …
il nano
23.11.09 22:39 at 22:39
Andrea, non ci scocci più con i suoi numeri. Basta confrontare il numero di parlamentari degli altri paesi con condanne definitive rispetto al nostro.
Tutto il resto è noia.
E soprtattutto, come diceva il nonno, a lavar la testa all'asino ci si rimette fatica e sapone. Questi non ammetteranno mai che il loro idolo racconta balle …
Luciano Baroni
23.11.09 22:26 at 22:26
Andrea scrive:
23 novembre 2009 alle 21:05
Sicuramente l’abbaglio più grosso lo ha avuto Alfano, solo l’1% è una cagata pazzesca, anche il procuratore Grasso, che certo non è un cattocomunista, ha dichiarato la gravità dell’applicazione della legge sul processo breve. Io mi fido molto di più dei dati forniti dall’ANM, anche perchè dei politici non mi fido più da una vita, ricordati che poi era lo stesso Alfano a dire che in media i processi in italia durano 7 anni e mezzo, pertanto, dire che solo l’1% processi verrà toccatto è quantomeno fantomatico e se fosse vero non vedol’urgenza di questo provvedimento, forse era meglio se continuava a fare il segretario particolare di Berlusconi.
—————-
Perchè non gli scrivi ad Alfano, vedrai che ti risponde.
Ma prima, prova a fare una piccola riflessione : Alfano farebbe questa dichiarazione se non fosse sicuro di ciò che dice ?
In mano ha i dati certi, a meno che i Tribunali NON DIANO AL PARLAMENTO ED AL MINISTERO DEI DATI FALSI SULLA REALE CONSISTENZA DELL'INGIUSTIZIA DA LORO GOVERNATA.
Che sarebbe anche in questo caso, fosse verificato, qualcosa di molto diverso dalla Democrazia in genere e contrasterebbe su certe dichiarazioni di "regime" nei confronti di questo Governo.
il nano
23.11.09 22:40 at 22:40
"Ma prima, prova a fare una piccola riflessione : Alfano farebbe questa dichiarazione se non fosse sicuro di ciò che dice ?"
Ecco, dimostrazione lampante: Alfano calcola, i magistrati sparano a casaccio.
Andrea
23.11.09 22:50 at 22:50
Come i dati sulle persone intercettate in italia, quelli non mi sembraro molto azzeccati.
Andrea
23.11.09 22:55 at 22:55
Quanto ad una eventuale risosta di Alfano ad una ia eventuale missiva sono sicuro che a rispondere sarebbe Ghedini
Biancofiore
23.11.09 22:30 at 22:30
Baroni, hai mai provato a fare due conticini? E ad elencare i nomi di chi è in Parlamento da decenni proveniendo dalla DC o dal PSI?
Trans-Atlantico
23.11.09 22:30 at 22:30
" Caspita, parla proprio lui che in sette anni ha rispedito a Berlusconi soltanto una legge, quella inoffensiva di Gasparri."
a parte che la gasparri non era per niente inoffensiva soprattutto per le nostre tasche.
ad ogni modo dimentichi qualcosa…
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/2009/…
Andrea
23.11.09 23:00 at 23:00
Gasparri negativo al test antidroga. Cade anche l'ultima attenuante. [il professor morte] .www.spinoza.it
questa è bellissima, e gli hanno pura intestato una legge a "culetto d'oro"
Luciano Baroni
23.11.09 23:02 at 23:02
Ma eversiva di che, di cosa, quanto hanno preso di galera per la P2, cosa sono riusiti a fare, l'Anselmi e company, se non una campagna politica e niente altro, che di reati come Commissione, non ne hanno scovato uno che è uno ?
Cosa hanno comportato, penalmente visto che parli di eversori, ai componenti della p2, Costanzo in testa prima ancora di Berlusconi ?
Cosa hanno comportato, penalmente, agli altri eversori della Gladio ?
Maddai, basta con le balle e le teorie non acquisite da nulla.
Andrea
23.11.09 23:17 at 23:17
Tu hai delle certezze che io non ho, infatti in merito alla P2 scrivo testualmente "a mio avviso", secondo me la commissione anselmi è stata una delle poche commissioni che hanno saputo disvelare fatti "osceni" che neanche la magistratura ha potuto/voluto punire. Come scritto in un post precedente la composizione della popolazione carceraria dal 1860 ad oggi è rimasta pressoché immutata, e questo è un dato che potrebbe avvalorare la mia tesi. Quando si toccano certi interessi non c'è giustizia che tenga ed i esempi in italia ne abbiamo a centinaia, il divo docet
Luciano Baroni
23.11.09 23:29 at 23:29
A me sembri una persona intelligente, per cui ti rispondo adesso e poi basta, se continui su questo registro che ci hai fatto vedere.
Come fai a non renderti conto che stai diffamando persone, parlamentari o meno che siano ?
A tuo avviso ?
Ma sono certezze avvalorate da Tribunali che vanno bene solo quando condannano per te e quelli come te ?
Usi una logica giustizialista che non trova luogo in un consessi civile, nemmeno a sinistra, escludendo il Marcio e quelli come lui.
p.s. Questo Blog è pubblico, non è un gruppo privato come ce ne sono su Yahoo.
Ti faccio notare che Gasparri ha fatto una dichiarazione pesante appena qualcuno ha ricordato un errore di guida nelle strade di Roma.
Andrea
23.11.09 23:42 at 23:42
Se voi parlate di politici eversivi va tutto bene se io dico che in quel caso i tribunali hanno sbagliato IO divento un diffamatore, siete diversamente garantisti, io da parte mia sono sicuramente giustizialista, con i politici, e di esempi che mi possano far ricredere non ne ho visti. Quanto a Gasparri le voci che girano sono quelle, qui vige un'ipocrisia bastarda, anche Kennedy si trombava Marilyn Monroe, qui purtroppo dobbiamo accontentarci di Berlusconi e della D'addario.
Andrea
23.11.09 23:47 at 23:47
Quando però la giustizia si occupa di Berlusconi arrivano subito le toghe rosse vero? che purtroppo non riescono mai a condannarlo, rosse e pure incapaci
Luciano Baroni
24.11.09 0:29 at 00:29
Al tempo : se hai letto da parte mia la parola eversivo, lo puoi aver fatto solamente nei confrotni di qualcuno specifico, legato alle be ufficialmente o ufficiosamente, magari uno che è stato eletto in Parlamento ed ha ricoperto anche il posto da segretario della Camera.
Se poi hai letto anche in altra occasione da un mio link la parola eversivi, era di un articolo di quotidiano e quindi leventuale querela spetta non al sottoscritto.
Vero che qualche volta qui si leggono frasi che chiamare esagerate è povo, ma oltre che qualche riferimento a fatti conclamati o a notizie di stampa quasi sempre accertate, altro non c'è.
Diverso ciò che hai scritto su Gasparri, perchè l'hai dato per certo e non come "voce che gira" e Gasparri ha fatto una dichiarazione ai media per avvisare e tutti i quotidiani l'hanno riportata : tra l'altro, una notizia confermata quella del ristorante con la famiglia in attesa assieme a molti altri.
E per chiarire ulteriormente un risposta di return : l'auto blu pare non l'avesse al tempo e comunque, non mi pare sia sotto tutela quando non ha veste di Ministro, ancora oggi.
mdante23
23.11.09 23:17 at 23:17
ancora con la p2 ,assolta dalla LORO giustizia ,ASSOLTA
Andrea
23.11.09 23:27 at 23:27
Lo avrò ripetuto almeno venti volte ma qui in molti sembrano sordi e cechi, 4 dico 4 mafie, le BR, i Fascisti, i massoni deviati, i servizi segreti deviati, i politici corrotti, i golpe le stragi, il vaticano spa, l'anonima sequestri, ma non vi sembra un paese con un leggero problema di legalità?, come si fa a dare così credito ai politici?, ripeto di destra e sinistra. Siete troppo tifosi, io che politicamente mi sento più di centrodestra, qualsiasi cosa questo voglia dire, sono molto più critico verso quello che dovrebbe essere il mio partito cazzo me ne frega di d'alema.
mdante23
24.11.09 0:26 at 00:26
e come si fa a dar credito ai pm? che si e no riescono a risolvere solo l'1% dei crimini? è solo colpa dei politici o la colpa è anche della magisratura che non assole i suoi doveri?
Luciano Baroni
24.11.09 0:33 at 00:33
La cosa che lascia sconcertati è proprio questo continuare a difenderli a fronte di casi giornalieri della dimostrazione da parte loro, del debordare dai loro compiti.
Nemmeno quando fanno processi che non dovevano nemmeno partire come quello di Abu Marr con il segreto di Stato in atto, confermato più volte da Governi diversi.
Prova a domandarti perchè non rispondono alle mie domande, cambiano invece discorso o prendono altri appigli.
Andrea
24.11.09 0:33 at 00:33
la magistrature ha le sue colpe sicuramente, e le correnti non mi sono mai piaciute, però le colpe peggiori sono dei politici, anche perchè dallo sfascio della giustizia ne hanno "goduto" in molti non solo berlusconi
Luciano Baroni
24.11.09 0:42 at 00:42
Andrea scrive:
23 novembre 2009 alle 23:33
la magistrature ha le sue colpe sicuramente, e le correnti non mi sono mai piaciute, però le colpe peggiori sono dei politici, anche perchè dallo sfascio della giustizia ne hanno “goduto” in molti non solo berlusconi
—————-
Ma chiediti perchè NON vogliono MAI che qualsiasi Governo faccia una qualche Riforma sullo stato della situazione : è dalla dichiarazione dell'agricoltore molisano con a fianco gli altri 3 dell'ave che qualsiasi ricerca, anche con D'Alema, è naufragata ( mi riferisco alla Commissione Bicamerale che non era certamente la prima ad essere convocata ).
Hanno costretto un Parlamento sotto ricatto e paura a disattendere il risultato del Referendum che aveva avuto la più alta partecipazione dei cittadini e la più alta % di si, alla responsabilità civile dei magistrati.
E' lo Stato, quindi i cittadini, quando ci sono perchè finiscono anche le quantità previste, che paga la condanna da parte della Corte Europea che ci condanna e quelle che vengono riconosciute dopo anni, come condanne ad innocenti che stanno 7 o 15 anni in galera.
papi
24.11.09 3:14 at 03:14
Licio Gelli è stato condannato con sentenza definitiva per i seguenti reati:
* Procacciamento di notizie contenenti segreti di Stato;
* Calunnia nei confronti dei magistrati milanesi Colombo, Turone e Viola;
* Calunnia aggravata dalla finalità di terrorismo per aver tentato di depistare le indagini sulla strage alla stazione di Bologna, vicenda per cui è stato condannato a 10 anni;
* Bancarotta fraudolenta (Banco Ambrosiano).
un'altro p2ista di rango è quel puttaniere assassino di vittorio emanuele gran mercante d'armi e saltafossi internazionale…
poi cera come affiliato della P2 era Michele Sindona bonanima, un banchiere con chiare collusioni con la Mafia….
per non parlare del nano con i tacchi…
e chi piu ne ha piu ne metta!
si si personcine per bene i p2isti…
Return
23.11.09 23:44 at 23:44
Sì quella dell'errore di guida è la più bella dell'anno.
Ma poi, a parte tutto, Gasparri non ha l'auto blu?
salvatore
24.11.09 9:27 at 09:27
sul post alcune osservazioni:
1) Non si può considerare ossessionato una persona solo perchè una volta parla male di Berlusconi, siamo alle solite basta starnutire sul berlusca che Daw e C., affilano la tastiera e colpiscono il bersaglio;
2) Concordo con l'incoerenza di Ciampi nel chiedere a Napolitano di non firmare il decreto dei processi brevi, proprio lui che ha firmato il Lodo schifani;
3) La legge gasparri non era inoffensiva;
4)Mi sembra esagerato dare a Ciampi dell'unto dal signore e del "di Pietro" perchè chiede il rispetto delle istituzioni;Ma va bene così nei tuoi post, c'è sempre un pò di folclore;
5) Affermare che Ciampi ha "venduto" l'intervista a Repubblica, mi sembra una affermazione fuori luogo.
Saluti
salvatore
24.11.09 10:37 at 10:37
ah!
aggiungo che Ciampi di rilevante respinse l’ordinamento giudiziario Castelli e respinse la Legge Pecorella.
Pertanto Daw, devi retttttificare la notizia, non respinse una sola legge.
Anonimo
24.11.09 9:37 at 09:37
C'è qualcosa che non mi quadra.
Se la legge sul processo breve provocherà solo l'1% di estinzioni, significa che solo l'1% dei processi dura più di 2 anni dal rinvio a giudizio alla sentenza.
Ma allora – se così è – a cosa serve la legge sul processo breve visto che, stando a quel che dice chi la propone, il 99% dei processi già si conclude nei tempi che la legge stesse ritiene congrui?
Mistero!
Anonimo
24.11.09 9:42 at 09:42
Si fa la legge sul processo breve motivandola col fatto che i processi durano troppo, che la giustizia non funziona, che i giudici son degli scansafatiche e che tutto questo è una vergogna cui si deve porre IMMEDIATAMENTE rimedio … e poi ci si dice che il 99% dei processi già è "breve"!?!?
licio
24.11.09 10:22 at 10:22
in media stat virtus.
Quindi un 10% di processi a rischio.
(visto che l'ANM ha parlato da un 20% a un 50%. Contro l'1%!)
Quindi ti sparo un 15%
domenico
24.11.09 11:42 at 11:42
significa solo che l'1% è pendente da due o più anni e quindi cadrebbe subito in prescrizione.
gli altri sono in una fase che gli permetterà di concludersi nei tempi previsti dal ddl senza cadere in prescrizione.
Godo Evadendo
24.11.09 14:36 at 14:36
Non fate i guastafeste.
C'è un governo che fa cose buone.
Giuste, per tutti noi.
Basta con queste polemiche e questi toni. Siete i soliti disfattisti.
licio
24.11.09 10:09 at 10:09
Mi fa senso leggere persone accomunare due "istituzioni" che sono sempre state in contrasto tra di loro.
La Chiesa Cattolica e la Massoneria. Vuol dire ignorare secoli di Storia. E una cosa La P2 non è e non sarà MAI la massoneria. Come il Vaticano non è non sarà MAI la Chiesa Cattolica
Luciano Baroni
24.11.09 10:21 at 10:21
A parte "l'ignoranza congenita che sarebbe anche poca cosa", è la disonestà congenita di certi personaggi.
Infatti, la P2 che è proprio come dici, in quanto tale NON ha avuto condanne, quelle che ci sono state sono su personaggi per fatti individuali come può succedere per chiunque commetta dei reati, cosa che NON è per la P2 in quanto tale, quindi, nemmeno per chi si era iscritto e NON è mai entrato sui media per qualunque cosa.
Ripeto per gli ingnoranti, i disonesti e per quelli che sono o possono essere sordi e/o ciechi : vale tanto e quale per la Gladio.
domenico
24.11.09 11:50 at 11:50
per rispondere a quanto dici dovrei sapere cosa intendi per "vera massoneria"…
in ogni caso ti ricordo che la p2 fu fondata ed affidata a gelli su mandato del grande oriente d'italia e quindi era una loggia del tutto "ufficiale" per la massoneria italiana.
Luciano Baroni
24.11.09 10:37 at 10:37
Ieri mi sono divertito a leggere alcune cose, una seria, questa :
http://www.ilgiornale.it/interni/scalfari_ridotto…
Alla quale almeno una risposta da uno degli interessati, è arrivata.
http://linkati2lu.wordpress.com/files/2009/11/fil…
Luciano Baroni
24.11.09 10:42 at 10:42
Poi, mi sono anche divertito per questa risposta di granzo ad un lettore, risposta di scuola da grande giornalista erede di Montanelli, che mi ha portato a conoscenza di una cosetta che mi era sfuggita sul mio concittadino : leggete fino alla fine il perchè ANCHE lui è icona nulla, come per il soggetto della vignatta messa a fianco.
http://linkati2lu.wordpress.com/files/2009/11/fil…
Questa, invece, è di oggi sul CORSERVA, delicata come si conviene ad uno di sinistra ( ovviamente ).
http://linkati2lu.wordpress.com/files/2009/11/que…
papi
24.11.09 11:30 at 11:30
al mio paese se il capo di una organizzazione colleziona più di 20 anni di galera per reati che vanno dal depistaggio nelle indagini di una strage alla bancarotta non depone certo a favore dell'organizzazione stessa, che a differenza dell'arma dei carabinieri o della magistratura non è una istituzione dello stato, infatti la p2 era una oranizzazione privata, privatissima! o loggia COPERTA che dir si voglia.
ora lo sanno tutti che nella p2 cera di tutto, ma prorpio di tutto, anche il generale dalla chiesa ("per vantare una patente di antocomunista e poter continuare nella carriera" come lui stesso ammetteva…) ma se il pesce inizia a puzzare dalla testa ci sarà pure un motivo.
tutti i delinquenti (ed erano tanti!) mafiosi bancarottieri facciendieri agenti segreti deviati hanno beneficiato alla grande della potente copertura di questa loggia.
quindi mi sembra da povero azzeccagarbiugli e abbastanza pelosa e truffaldina la sottile differenza tra le "mele marce" e l'organizzazione in se!
per non parlare di gladio poi…
ma è questione di tempo, aspettiamo che muoiano gli ultimi rottami della guerra fredda è la verità tornerà a galla.
se poi ci danno una mano e si suicidano prima sarà cosa gradita…
domenico
24.11.09 12:02 at 12:02
qualcun altro che ha fatto la sottile distinzione tra mele marce e organizzazione in sè: la giustizia italiana
' LA P2 NON COSPIRO' CONTRO LO STATO'
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/…
giustizia
24.11.09 13:20 at 13:20
Scrivo qui perche' l'architettura di questo sito e' sballata (spesso taglia a sinistra i commenti).
Tre cose.
E' immorale (parola sconosciuta nel vocabolario di uno che vota a destra, lo so, ma di questo si tratta, che ci posso fare!) che un premier faccia tutto quello che sta facendo per sfuggire alla giustizia se e' certo, come lui e' certo, essendo tra l'altro di origine divina, quindi perfettissima, di non aver nessun addebito penale, e mandando cosi' a puttane migliaia di processi.
Secondo. Qualcuno dovrebbe spiegare al premier di origine divina che essere "comunista" non e' un reato.
Mentre per la costituzione italiana essere "fascista", quello si, e' un reato.
Quindi, se anche ci fosse un magistrato con idee comuniste, quel magistrato non sarebbe accusabile di nessun reato.
Si chiama "liberta' di pensiero e di opinione".
Altro concetto sconosciuto nell'ambito della destra italiana.
Terzo. I mafiosi non sono "imprenditori particolari".
Sono criminali. Punto. E chi vuol capire capisca.
domenico
24.11.09 14:23 at 14:23
quando le idee di un magistrato sono riconducibili a precise ideologie politiche io mi preoccupo, sia se sono riconducibili a sinistra sia a destra perchè è palese che nel momento in cui vada a processare un politico le sue idee possono condizionarlo e il magistrato deve non solo essere ma anche apparire sopra le parti.
il magistrato infatti non è un cittadino come gli altri tanto che, come le forze di polizia, non può iscriversi ai partiti politici, principio costituzionale che quindi limita la libertà del magistrato ma che i costituenti hanno sentito il bisogno di stabilire.
e non parliamo poi di quando i magistrati che intervengono hanno visto berlusconi come loro indagato o comunque implicato nei loro attuali processi in varia veste (vedi ingroia).
giustizia
24.11.09 14:39 at 14:39
Io invece mi preoccupo, e moltissimo, quando un premier veste spesso in camicia nera, considera chi non la pensa come lui "comunista", rifiuta il dibattito giornalistico, vieta ai cittadini di esprimere preferenze elettorali, si fa confezionare decine di provvedimenti salva-galera da una pletora di deputati-schiavi, fa scudi fiscali pro-criminali, fa ponti inutili pro-aziende mafiose, privatizza l'acqua pro-aziende mafiose, parla solo a consessi di personaggi con la partita IVA.
Ecco di cosa ci si dovrebbe preoccupare.
Luciano Baroni
24.11.09 14:48 at 14:48
In rapporto a ciò che scrivi, fregatene dei commenti di gente che non vale niente, se non la loro ideologia di manette e morte.
Qui c'è Storia e Cultura, poi aggiungi ciò che credi.
http://linkati2lu.wordpress.com/files/2009/11/fil…
licio
24.11.09 11:56 at 11:56
Io mi chiedo: ma in Italia quanti Pm per procura si stanno occupando dei procedimenti sul Berlusca?
lino
24.11.09 13:30 at 13:30
franco bechis oggi su libero fa un ritratto del compagno ciampi:
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/imma…
fra le varie cose c'è scritto:
"il governo Ciampi dimissionario fece nell’ordinaria amministrazione ben 50 nomine (alla fine della prima Repubblica quello dimissionario di Andreotti ne approvò 12). Concesse all’amico Prodi 10mila miliardi di mutui grazie a cui l’allora manager pubblico potè dire di avere chiuso carriera da boiardo sistemando i conti dell’Iri. E il giorno 28 mentre si contavano ancora le schede elettorali (si votò il 27) decise di assegnare la vittoria nella gara per il secondo gestore dei telefonini Gsm a Carlo De Benedetti e alla sua Omnitel. Qualche mese dopo si sarebbe scoperto pure che quell'assegnazione avvenne a sconto del 66% rispetto ai prezzi di mercato."
ma c'è scirtto molto altro e altrettanto interessante.
Telepass
24.11.09 14:01 at 14:01
"Lui è peggio di me" è un film del 1985 con Adriano Celentano e Renato Pozzetto.
Il fans del sovrano utilizzano il "lui è peggio di me" per giustificare ogni comportamento del loro Re Sole.
Si stima che questa politica clientelare di questa classe politica oggi presente in parlamento e nelle altre istituzioni locali possa portare benefici individuali ad almeno 400.000 persone a scapito naturalmente della popolazione italiana.
Un sistema democratico deve rigettare e distruggere con ogni mezzo questo status di "privilegio" che sta mandando a puttane il futuro di una popolazione di 60 milioni di persone,
Berlusconi, da buon ex imprenditore, ha dimostrato in 15 anni di attività politica che i suoi sistemi manageriali basati su disubbidienza fiscale, sanatorie, amnistie, depenalizzazioni di reati, non hanno aiutato questo paese a crescere ed a svlilupparsi economicamente.
In questi anni l'italia lo ha ringraziato, facendolo diventare l'uomo più ricco del paese, e permettendogli, a lui che in liberalista convinto, a continuare a svolgere le sue attività economiche in regime di oligopolio con diritto di veto sulla concorrenza.
Re Silvio da Arcore ha ormai 73 anni, l'italia del terzo millennio non è un paese per vecchi, e cortesemente il futuro lasciamolo progettare ai rappresentanti delle future generazioni e non a sti vecchi rincogliniti oggi eletti "per invito" in parlamento.
domenico
24.11.09 14:15 at 14:15
quali sarebbero i rappresentanti delle future generazioni?
e fra i vecchi ci metti solo berlusconi?
Luciano Baroni
24.11.09 14:38 at 14:38
A parte che "quel vecchio" ha costruito un Partito NON ideologizzato come invece è quello che ha scritto il commento a cui rispondi, "quel vecchio" ha cambiato la politica di questo Paese che NON è diventata ancora migliore a causa degli "altri vecchi" che non sono capaci di fare niente di diverso dal passato.
E che ogni cosa che abbia anche solo "l'odore della modernizzazione", li mette nello sballo : perchè sanno che sono rimasti al primo punto, VECCHI e non ANZIANI.
Il Deputato
24.11.09 15:03 at 15:03
L'esimio Luciano Baroni è vecchio (o almeno sembra tale, il che è peggio) ma si preoccupa per i giovani.
Che tenero!
Quasi come il gatto… bollito.
Luciano Baroni
24.11.09 15:08 at 15:08
Ahahahah, ma io non sono dentro a niente e sto bene così.
Certo che se tu sei molto più giovane del sottoscritto, prospettive i giovani non ne hanno mezza e se invece sei più o meno "vecchio", sei un raggio di quella ruota ideologizzata e perdente che comunque i danni, grossi, al Paese li ha dati, confezionati e poi messi in applicazione forzata.
Telepass
24.11.09 15:24 at 15:24
Utilizzare Silvio come "pessimo" esempio è come sparare sulla croce rossa…..ma è evidente che c'è una crisi generazionale di classe dirigente sia politica che imprenditoriale.
Guardatevi questo filmato datato 1988 ….il debito pubblico pro-capite era di lire 20 milioni…oggi è praticamente triplicato ( è stimato in circa 29 mila €uro)
http://www.youtube.com/watch?v=iiUaWFZz1r4
Chi ci ha governato negli ultimi 20 anni ha chiaramente fallito…..è gente "vecchia" è gente "obsoleta"…va chiaramente ….sostituita.
Luciano Baroni
24.11.09 15:29 at 15:29
Ahahahah, "chiomaliberaebella" ?
Telepass
24.11.09 19:26 at 19:26
http://www.forzasilvio.it
un esempio concreto di politica "vecchia"
TAVOLA ROTONDA: “TERZA ETA’: FRAGILITA’ E GRANDI POTENZIALITA’”
Data di inizio: 27/11/2009 16:30
Data di fine: 27/11/2009 19:00
Presenzierà L’On. GUIDO PODESTA’ – Presidente Provincia di Milano RELATORI i Presidenti della Consulta Nazionale Seniores On. ENRICO PIANETTA e On. FRANCO SERVELLO INTERVENGONO Sen. ANTONIO TOMASSINI Presidenza Commissione Sanità Senato Dott. Giulio Boscagli Ass. Reg. Famiglia e Solidarietà Sociale On. Gian Paolo Landi Di Chiavenna – Assessore Sanità Comune di Milano Prof. GIUSEPPE SANTAGATI – Ex Direttore Generale ASL Legnano Partecipano On. li SANDRO BONDI e IGNAZIO LA RUSSA Coordinatori Nazionali del PDL
Le elezioni marzo 2010 si avvicinano, e questi politici ormai riescono a incantare solo i pensionati, ( sino a quando l'inps li retribuirà regolarmente)
Telepass
24.11.09 20:26 at 20:26
L'italia diventerà un paese di vecchi, mho lo dice anche Gianni Letta
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/…
Luciano Baroni
24.11.09 20:45 at 20:45
Cazzo, bisogna che dica a Silvio che i quasi 3 mln di pensionati della CGIL e poi quelli della CISL e della UIL, sono tutti nel PDL e nella Lega e che non pensi più alla serie di manifestazioni che hanno fatto e che faranno : è tutto fumo negli occhi per Epifani e Bersani.
Luciano Baroni
24.11.09 20:56 at 20:56
L'ho appena letta.
Pensa che oltre ai "vecchi pensionati" si danno da fare anche per quelli "meno vecchi".
Peccato che siano cose che servono o possono servire anche a "gente" come te.
http://www.ilgiornale.it/economia/bonanni_misure_…
Superciuk
24.11.09 14:23 at 14:23
Appare evidente che l istituto monarchico dei senatori a vita e' trucchetto antidemocratico. La sovranità popolare e' del popolo. La riforma della magistratura e la soppressione delle corporazioni professionale e' necessaria ed urgente ma non la faranno
Godo Evadendo
24.11.09 15:02 at 15:02
Silvio può tutto.
Luciano Baroni
24.11.09 19:47 at 19:47
Quoto.
http://linkati2lu.wordpress.com/files/2009/11/giu…
Telepass
24.11.09 20:13 at 20:13
la sovranità popolare è del popolo, ma se al popolo fai eleggere delle liste blindate compilate ad invito dal capo dell'esecutivo , non ti sorge il dubbio che negli ultimi due legislature il popolo non lo rappresentavano proprio ?
La separazione dei poteri ( esecutivo- legislativo- giustizia) è la linfa vitale della democrazia.
Se vuoi un potere esecutivo più potente, devi potenziare i contrappesi.
Altrimenti si torna al Nazional-socialismo con un altro nanetto xenofobo a cui mancano solo i baffetti da pirla.
Telepass
24.11.09 20:19 at 20:19
oltretutto i senatori a vita in questa legislatura sono irrilevanti ….considerata la maggioranza che avete in senato.
Meno alcol, meno populismo, mio caro superciuk visto che sei colui che "rubava ai poveri, accusati di imbrattare le strade ed avere poca cura della pulizia, per dare ai ricchi"
Ps: Chi ti quota, non ha mai letto alan ford
Luciano Baroni
24.11.09 14:55 at 14:55
OT "sportivo".
Ho sentito la notizia al tg e mi sono incavolato non poco con la Società Juventus.
Questo è quanto penso : ma come, il pm chiede la condanna per tutti gli imputati, Società compresa e tu chiedi che la condanna sia sostituita da una multa anche grande ?
Ma come, gli altri avvocati di MOggi, Giraudo e Bettega si battono per l'assoluzione e tu sei disponibile a farti condannare, mettendo in difficoltà chi ti ha rappresentato per anni ed anni ?
Ma che eri, ricattata dalla FGCI che da questa assoluzione è sconfessata su ogni dove ?
Ma VAFFANCULO, altro che rivendicare come dice il Blanc, 2 scudetti "rubati" : quando uno chiede una condanna minore, anche davanti ad una possibile assoluzione, il dubbio che sia colpevole di qualsiasi cosa, rimane.
http://www.ilgiornale.it/sport/juventus_bilanci_t…
NON sono interista o milanista o romanista.
Telepass
24.11.09 15:51 at 15:51
Se si modifica una legge non nell'interesse della collettività ma per risolvere i problemi giudiziari di qualche amico…., poi non ci si può lamentare che qualche Mariolo ottenga un assoluzione piena, non perchè non ha commesso il fatto ….ma solo perchè il fatto non costituisce reato.
Moggi Giraudo Bettega giuridicamente ne escono puliti …sportivamente sono e resteranno dei Farabutti
La società juventus ha pagato con 2 scudetti e un anno di gogna in serie B.
Luciano Baroni
24.11.09 19:46 at 19:46
Mi pare che ancora una volta, HAI CAPITO UN CAZZO.
Normale per uno come te.
Telepass
24.11.09 20:06 at 20:06
Il giudice applica le leggi che il parlamento e/o il tuo sovrano legifera spesso per risolvere le sue beghe giudiziarie.
La triade è stata "assolta" perchè il fatto non costituisce reato….
Se il procedimento andava avanti ancora un mese, figurati te….estinguevano il processo per decorrenza dei 2 anni.
Luciano Baroni
24.11.09 20:42 at 20:42
CVD, poveretto che non si rende conto di nulla e rimane nel suo limbo.
Luciano Baroni
24.11.09 14:58 at 14:58
Per gli estimatori di Fini ad oltranza e per quelli della sinistra estrema che si accodano.
http://www.ilgiornale.it/interni/pavia_stupro_gru…
Sarebbe interessante vedere quanti casi ci siano e in quale % in aumento.
Godo Evadendo
24.11.09 15:08 at 15:08
Esatto! Questi extracomunitari rovinano l'Italia. Sono la causa di questo schifo che c'è in giro. Staremmo molto meglio se ognuno se ne stesse a casa sua. A me risulta che il 73% di questi casi sono commessi da questi delinquenti.
Telepass
24.11.09 15:42 at 15:42
questo pensiero di intolleranza, a me ricorda moltissimo quanto si diceva negli anni 60 dei terroni che migravano al nord( puzzavano ladri sporchi incivili ) , e ancora prima degli italiani che venivano messi in quarantena sull'isola di new york come bestie.
Ora che questi discorsi pseudo-xenofobi li facciano le stesse generazioni "terrone" ormai integrate e che hanno di fatto colonizzato le terre di Alberto da Giussano…mi fa ogni volta sorridere e mi conferma quanto sia demagogica questa politica di caccia al "negher"
I leghisti con pedigree di Alberto da Giussano adrebbero chiusi nelle riserve ….esclusivamente per tutelare il rischio di estinzione.
Luciano Baroni
24.11.09 19:45 at 19:45
TU, sei il più RAZZISTA che scrive su questo Blog.
Il brutto è, per te come uomo ( sempre se lo sei e ne fai parte della razza umana ), ci credi anche in quello che sbaradelli qui.
Telepass
24.11.09 19:59 at 19:59
E un modo come un altro per evidenziare l'incoerenza populista e l'ignoranza storica degli Alberto da Giussano del terzo Millennio, figli molto probabilmente di emigranti
Telepass
24.11.09 15:56 at 15:56
guarda cosa diceva nel 1997 il sovrano di arcore sugli sbarchi albanesi.
http://www.youtube.com/watch?v=Rr2A1HMnlM8
Telepass
24.11.09 15:57 at 15:57
figurati che io concordo con Lui " noi queste cose non le possiamo permettere"
Luciano Baroni
24.11.09 15:14 at 15:14
Se parliamo di delinquenti, ce ne sono anche di legalizzati : per questo vanno fatte, in fretta, certe Riforme.
http://www.ilgiornale.it/interni/comuni_bolognesi…
Luciano Baroni
24.11.09 15:19 at 15:19
Credo, si riaprirà una "forte discussione sul tema".
http://www.corriere.it/salute/09_novembre_24/pazi…
Telepass
24.11.09 15:33 at 15:33
In tema di "diritto alla vita" la politica non dovrebbe intromettersi….o meglio se lo vuol fare dovrebbe permettere ad ogni essere umano di esercitare il suo personale libero arbitrio attraverso una semplice dichiarazione di volontà possibilmente memorizzata nella sua tessera sanitaria.
La chiesa in tema di libero arbitrio, non dovrebbe porre nessuna ostilità….considerato che biblicamente lo stesso è considerato la più grande forma d'amore concessa all'uomo dal suo creatore.
Mi fermo qua !!!
Luciano Baroni
24.11.09 19:43 at 19:43
Sì, hai scritto abbastanza.
Telepass
24.11.09 20:21 at 20:21
sei d'accordo sul libero arbitrio…o ritieni che la politica possa decidere sulla vita e/o la morte di un individuo ?
Luciano Baroni
25.11.09 0:30 at 00:30
E' proprio il libero arbitrio che pone una Società evoluta, nella condizione di NON poter uccidere qualcuno sofferente, nemmeno quando te lo chiede : è da considerare omicidio.
Il libero arbitrio ti pone nella condizione di uccidere per difesa personale o per difendere i tuoi familiari o per difendere la tua comunità STATO, da una qualsiasi aggressione militare o terroristica che voglia sovvertire le Istituzioni o prendere possesso della tua Nazione.
Luciano Baroni
25.11.09 0:32 at 00:32
25 novembre 2009
Ci vuole la buona volontà. Come per ogni cosa, non bastano le parole. “La buona volontà – non si stancava di ripetere Immanuel Kant – non è tale per ciò che essa ottiene, e neppure per la sua capacità di raggiungere i fini che si propone, ma solo per il volere, cioè in se stessa”. Non avremmo saputo dire meglio. E nulla come la buona volontà può sorreggere il dialogo in un momento così difficile, dove la voglia di scontro sembra poter travolgere tutto e tutti. Altri ci insultino, se credono che ciò sia giusto, ci deridano e perseverino nella propaganda. Noi metteremo buona volontà nel prestare orecchio a Spatuzza, ci faremo in quattro per ascoltare le opinioni di Ingroia, cercheremo di dare fiducia perfino al signor Schulz, pur di venirci incontro. Anzi a proposito di Europa, tolgano pure i crocefissi, se vogliono, tanto noi vedremo quello spazio vuoto come il simbolo concreto che è risorto.
© 2009 – FOGLIO QUOTIDIANO
di Andrea Marcenaro
Telepass
25.11.09 0:42 at 00:42
Il Libero arbitrio è il concetto filosofico e teologico secondo il quale ogni persona è libera di fare le sue scelte.
Naturalmente se ne prende la responsabilità.
Quello da te indicato (NON poter uccidere qualcuno sofferente, nemmeno quando te lo chiede) non è libero arbitrio, ma solo un'espressione generica populista di libera volontà di non voler farsi mai i cazzi suoi.
Telepass
25.11.09 0:59 at 00:59
il concetto di società "evoluta" a me ricorda molto hitler, il nazional socialismo e la sua cazzo di razza ariana.
Ma applicando quali criteri riesci a stabilire che una società è evoluta ?
Un indigeno della foresta ammazzonica potrebbe anche non essere d'accordo con questo concetto capitalistico di evoluzione !!!
Luciano Baroni
25.11.09 1:03 at 01:03
Un indigeno della foresta ammazzonica
———————
Ti sei trovato la parte giusta.
Maximilien Marie Isi
24.11.09 16:22 at 16:22
Le Roi-Soleil et la mafia, un documentaire français de Canal +
http://www.youtube.com/watch?v=9wGSYebVgso
mangoditreviso
24.11.09 16:31 at 16:31
Ma pensa te, pure il francese puzzone ci mancava…Truffatori e imbroglioni e vengono a darci lezioni.
On avait besoin d'un francais pour venir nous faire la morale…Je reve. En plus avec un nick comme le tien…Tu connais ton histoire? Robespierre a fini sur l'echafaud.
Tu sais quelle est la difference entre Albert de Monaco et ton president?
Albert est le Premier a Montecarlo, Sarkozy le dernier a monter Carla.
Maxilien
24.11.09 16:59 at 16:59
Vous italiens producteurs de substances de fruits (raisin) êtes très sympathique, moins de mal que les alpes séparent nos deux nations
La seule différence entre le premier ministre italien et le fameux Arsène Lupin est que ce dernier était toujours resté un gentleman.
Superciuk
24.11.09 17:41 at 17:41
I difensori Dell acquetta acquatta dovrebbero
saper che gli unici
acquedotti
che la democrazia utilizza al sud liha
fatti
lui
caro lei ed i romani. E gli scandali sono a sinistra
Il Vate
24.11.09 20:54 at 20:54
Intravedo in alcuni post , che obbedendo come sempre agli ordini indiscutibili dell'adorato Capo, si incomincia a buttare merda sul prossimo nemico : Gianfranco Fini
Luciano Baroni
24.11.09 21:08 at 21:08
Ho come l'impressione che tu sia stato in catalessi, ovvero, era un altro che usava il tuo nik in questi ultimi mesi.
lo scritto del quade
24.11.09 21:08 at 21:08
a presindere dalle dichiarazioni di oggi di Ciampi io ho una domanda da farti Daw: ma Ciampi (come anche Napolitano quando avrà finito il mandato) non è libero di dire quel che è il suo pensiero??? o dovrà continuare ad essere superpartes??? L'importante è che sia stato superpartes durante gli anni in cui ha ricoperto il ruolo di presidente…o no???
Luciano Baroni
24.11.09 22:04 at 22:04
Dovrebbe essere per la stessa ragione : è Senatore a vita da ex Presidente eletto anche con i voti dell'opposizione.
Luciano Baroni
24.11.09 22:05 at 22:05
Mai stato Mastelliano o Finiano e allora, da posizione "neutra", qualcuno mi può spiegare perchè a Mastella più volte si è dato dello STRONZO ed a Gianfrego Fini, si dovrebbe permettere di poter dare degli STRONZI agli altri, col curriculum che ha nel borsello sulle spalle ?
Una pagina di suoi "editti" in 2 link.
http://linkati2lu.wordpress.com/files/2009/11/fil…
segue.
Luciano Baroni
24.11.09 22:06 at 22:06
segue.
http://linkati2lu.wordpress.com/files/2009/11/fil…
il nano
24.11.09 22:21 at 22:21
Luciano, la prego, mi dica dove ha trovato la balla dei 109 (io conoscevo la balla dei 106, maq può essere un refuso) processi.
Ci illumini con il lungo elenco, che noi siamo ignoranti e ce ne risulta meno di 1/5.
Opprue ci ripeta quella del "sempre assolto" che quella fa ridere davvero e non invecchia mai!
Luciano Baroni
24.11.09 22:26 at 22:26
Sono dichiarazioni reiterate di Silvio Berlusconi, non di Ghedini.
Scrivigli, ti risponderà.
Mavala Giuda
24.11.09 23:01 at 23:01
scrivetemi a questo indirizzo:
servodellagleba@mavalastudio.alcatraz.com
il nano
24.11.09 23:28 at 23:28
Sì, ma qui la balla l'ha riportata Lei, Luciano.
Suvvia, alemno ci ripeta quella del "sempre assolto".
Luciano Baroni
25.11.09 0:23 at 00:23
Tu scrivi che è una balla, mica è colpa mia se non l'hai mai letta la cosa sui quotidiani o sentita in tv, anche in RAI3.
papi
25.11.09 1:55 at 01:55
dai lascialo stare il povero fantocci… è ancor più patetico quando viene preso platealmente in fallo…
Luciano Baroni
25.11.09 8:42 at 08:42
papi scrive:
25 novembre 2009 alle 00:55
dai lascialo stare il povero fantocci… è ancor più patetico quando viene preso platealmente in fallo…
———-
Ah, sarei io il patetico ?
Ahahahah…..
Con due poveretti come voi ?
il nano
25.11.09 10:04 at 10:04
No, per carità, Luciano non è patetico.
Oh, io aspetto ancora l'elenco dei 109 processi …
plateale
25.11.09 1:41 at 01:41
Berlusconi nun conta un cazzo schiavi. Volete mettere la potenza di google?
Nascondetevi seervi del nano.
dariob
8.12.09 20:39 at 20:39
Visto che Berlusconi sfassa le istituzioni, bisogna che i ghe mandi a Ciampi un vagon de fasse, per infassar de novo le istituzioni.
Steme ben
dariob
mirko
10.03.10 1:26 at 01:26
MA VAFFANCULO!!!! ..quando c'è da vedere del marcio non lo si vede, quando fa comodo vederlo per giustificare la propria posizione siamo i primi a ricercarlo laddove è del tutto assente! MA VAFFANCULO!!!!