Maurizio Turco, radicale eletto nel Partito Democratico, voterà contro l’arresto di Cosentino. Il perchè lo spiega in una intervista al Giornale, molto chiara e netta. Ecco tre passaggi centrali:
Perché vuole respingere la richiesta dei magistrati, onorevole Turco?
«Perché mi sono studiato tutte le carte e il testo dell’ordinanza, e non ho trovato un solo riscontro fattuale, una sola prova che giustifichi il capo d’accusa: ci sono solo le parole di pentiti, che secondo i magistrati si confermano tra di loro».Insomma, c’è il fumus persecutionis?
«Macché fumo: non può esserci nemmeno quello, visto che manca totalmente l’arrosto. Per questo ho detto che è una sentenza suicida: manca l’oggetto. Non è un caso se il gip ha dovuto dedicare ben 20 pagine solo a spiegare cosa sia il concorso esterno in associazione: fa capire quanto sia assurdo quel reato. E il fatto che ci siano migliaia di cittadini che finiscono in galera col 416bis non mi indurrà a chiedere che anche lui ci finisca».E l’accusa di voto di scambio?
«Nel 2005 – con Berlusconi al governo – Cosentino si candida alla provincia di Caserta per il centrodestra e perde. Sorgono spontanee due domande: nel 2005 non faceva parte del sodalizio criminoso che gli procurava i voti? E in quell’occasione, per chi votarono allora i casalesi?».
Siamo di nuovo al concorso “esterno“. Che è una mostruosità giuridica, una cosa indegna e vergognosa in un paese civile. E il tutto, come sempre, basato sull’attendibilità dei pentiti. Questa magistratura non cambierà mai. Mai.
Gran rispetto ai Radicali che sulla giustizia giusta non deflettono MAI.
E,del resto,nell’italietta fasciocattocomunista(finabindaveltrona)come si potrebbe deflettere dinanzi a ‘sta fetenzia chiamata giustizia?
E,il bello,anzi il brutto,che ciononostante,non si riesce a cambiare MAI un cazzo!
Che paesello di m….!
Non avevo necessità di ulteriori conferme di chi bisogna difendere.
Però se ci tenete tanto a NON CELEBRARE i processi che riguardano i politici, fate bene a citare Turco.
Ascoltiamo turco?
No ci andiamo da soli a leggere i capi d’accusa, che è meglio:
http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/documentiparlamentari/indiceetesti/004/005/pdfel.htm
Oltre che mafiosi anche un pò casalesi…
Parole di pentiti, che si confermano tra di loro non fanno una prova!
Complimenti per la lettura approfondita.
Dici che non hai voglia di leggere e che ti va bene quel che ti raccontano, fai prima.
Uelà, cicciobello, sai quante ne hanno detto i pentiti su Tortora?
Dov’è finito adesso Tortora? AL CIMITERO!
Hanno incriminato i falsi pentiti per falsa testimonianza?
MACCHE’!!!!
Hanno fatto il culo ai Giudici?
FIGURATI, LI HANNO PROMOSSI!!!!
e con Andreotti?
CAPO DELLA MAFIA FINO AGLI ANNI 80 (prescritti), DOPO NO!!!!
Sono solo i più famosi esempi, tra tanti meno conosciuti e più deprivati, che soffrono per colpa di una giustizia gestita da inquisitori.
Ti auguro che qualcuno ti accusi ingiustamente (per stupro o pedofilia), poi ti verrò a portare le arance in carcere, guardandoti invecchiare lentamente!
Nella speranza che non rientri in questa categoria.
http://file2.ws/file0034
E tieni conto che non ci sono quelli presentati e anche quelli già definiti alla Corte Europea.
p.s. Segue altro link esplicativo.
Eccolo.
http://file2.ws/file0035
X LUCIANO
Scusa Luciano, ma il link mi apre una pagina che dice questo:
Sorry, File2.ws is currently too busy to process the request.
Puoi incollare il contenuto da qualche parte, così lo leggo?
Grazie
http://linkati2lu.wordpress.com/files/2009/11/file0034.pdf
E’ sparito il collegamento anche a me, non riesco più a farli ed allora sono tornato al vecchio.
Il primo è sopra e sotto metto l’altro.
http://linkati2lu.wordpress.com/files/2009/11/file0035.pdf
Si attacca Saviano e si difende Cosentino. Siete fiancheggiatori o cosa?
Coerenti con il proprio elettorato.
E tu sei coerente con il tribunale dell’inquisizione!
Meriti di avere una classe politica corrotta che ruba i tuoi soldi.
Ma forse è quel che ti fa più comodo, evidentemente tu sei tra quelli che mangiano, altrimenti ti preoccuperesti per i soldi pubblici rubati.
E quale sarebbe la classe dirigente pulita?
Dimmelo che la voterò!
Leggi meglio i post, non solo i titoli. Grazie.
Hai già decretato che Cosentino è un camorrista?
Parole di pentiti, che si confermano tra di loro non fanno una prova!
Leggiti la storia di Enzo Tortora e poi parliamo!
Oltretutto ignori deliberatamente che non ci sono solo i pentiti, ma anche le intercettazioni, in alcune delle quali si evincono i rapporti di controllo di Cosentino sulla sua creatura, la famigerata eco4 che stipendiava, tralaltro, alcuni boss casalesi a cui, ironia della sorte, finirai per pagare la pensione pure tu.
Kazzarola, così tante prove?????
Ma se ci sono le intercettazioni perchè non ce le fanno sentire, visto che già quelle di Dell’Utri sono risultate contraffatte (forse da Berlusconi) da una sentenza della Corte d’Appello di Milano appena pubblicata?
E come mai le indagini che sono partite nel 2000, arrivano a richiedere l’arresto oggi, quasi nel 2010?
Per un delinquente di tal fatta si sono attesi 10 anni?
Volevano indagarlo in “libertà provvisoria”?
E come mai la richiesta di arresto è stata avanzata dal pubblico ministero il 17 febbraio 2009 ed accolta dal Gip solo il 7 novembre 2009.
Cioè nove mesi per arrestare un pericoloso camorrista?
Proprio nel momento in cui Nicola Cosentino veniva indicato come il più probabile candidato alla presidenza della Regione Campania?
La candidatura di Cosentino è un solo un problema politico “interno” del Pdl….candidare una persona indagata potrebbe trasformarsi in un suicido politico.
” La cosa indegna e vergognosa”….è stata emessa dalla stessa magistratura che ieri ha fatto arrestare 14 presunti camorristi e che ogni giorno lotta per ripristinare la legalità in una regione in cui la criminalità organizzata ha ormai sostituito lo Stato.
Quanto ai radicali, da ottimi paraculi …si vogliono sempre distinguere dalla casta , sanno benissimo che il parlamento non concederà mai l’autorizzazione a procedere.
Per cacciare Previti dal parlamento, per ridurre i parlamentari “pregiudicati” ( da 28 a 18 ) c’è voluta una pagina di giornale ( onorevoli wanted) e una campagna di gogna mediatica organizzata dalla gente comune.
Il PM del caso Cosentino è lo stesso che ha messo in scena la farsa di Calciopoli (vi consiglio di seguire l’andamento del processo – quello vero, non quello di Guido Rossi – che si sta celebrando a Napoli dove l’accusa ha addirittura ricusato il collegio giudicante) ed è lo stesso che è andato ad annozero per protestare contro il decreto che ha tolto i rifiuti da Napoli.
Ah, bene, questo non lo sapevo. E’ una garanzia insomma…
Sono molte le cose che non si sanno, non per causa tua, ma quando le si postano vanno in frigo, salvo poi ritrovarsi grazie a qualcuno, in questo caso Turco, a ritrovarsele tra i piedi ( ovvio, a quelli di sinistra o fasciocomunista ).
Ma sapete la differenza tra PM, GIP, GUP???
No! Ma conosciamo bene quella fra un coglione ed un fallito!
Entrambi votano a sinistra!
Allora tu sicuramente sei di sinistra.
ESATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora tu voti Berluska, vero????????????????????
Il problema è sempre quello, per fare il bidello, o il carabiniere devi avere un passato innocente e pulito come il culo di un neonato, mentre il faccia di cazzo di belpietro, senza ritegno, citava il gip che si occupa di cosentino il quale non ha trovato traccia di rapporti con la malavita dal 2004, pensate, sono 5 anni che non frequenta i casalesi. a parte il cognatino peppe o padrino.
Le chiacchiere stanno a zero, è facile sputare su Saviano e difendere cosentino, ma probabilmente nessuno di voi ha mai messo piede a Napoli, o avrebbe il coraggio di farlo.
Si continua a pontificare di cose che non si conoscono, se non per sentito dire, al calduccio e al sicuro delle proprie stanzette.
Ripeto: rileggi i post, non i titoli.
Oh bella, stai facendo ciò che cerchi di imputare agli altri : ma che ne sai ?
Protesi come sempre a difendere la casta dai processi.
Evvai con la prima Repubblica bis.
Reincarnata in peggio ora hanno pure l’appogio dei cittadini.
Ma qualche lira di metallo nel cassetto ancora c’è.
Un terzo dei poliziotti italiani va a Roma a protestare, 40000 sbirri incazzati contro il governo, non c’è nessun precedente nella storia patria forse dalla fondazione di Roma.
Poi leggi di Cosentino e allora tutto si spiega. Sono loro che governano in prima persona, le mafie. Non giriamoci attorno. Si sta smantellando la giustizia e i servizi di pubblica sicurezza, stiamo diventando la Colombia.
Stai delirando. Comandano le mafie sì, e gli arresti dei boss dove li mettiamo… ma per favore, su.
E cosa dimostrerebbero gli arresti?
Provo ad indovinare: che Berlusconi sta facendo un piacere ai Camorristi? (vitto e alloggio gratis, girare l’Italia con il cellulare della PC?)
Tralasciando che chi li arresta è la stessa magistratura che secondo Voi sta sbagliando a perseguitare il vostro affiliato ….
Ma non vi siete accorti che negli ultimi 15 anni , la mafia italiana è sparita ?
Dove cazzo sono andati !!!
L’ultimo episodio del padrino, da una visione molto realistica di quanto potrebbe essere accaduto.
Chi non vive laggiù …risulta sempre molto poco attendibile nel momento in cui cerca di rassicurarci che quei territori non sono controllati dalla criminalità organizzata.
Chiunque ne abbia voglia può prendere il treno, e farsi un giro nella provincia di caserta….poi eventualmente ne riparliamo.
E’ il governo che effettua gli arresti?
O forse pensi che il governo abbia potere di non effettuare gli arresti?
Ci sono solo alcune circostanze in cui interviene il Ministro della giustizia, il resto va da se.
Ah, allora quando eravate voi al governo, gli evasori fiscali venivano presi dalla GdF e non dalla volontà politica di Visco e company?
Kazzo ed io che credevo che fosse Prodi in persona a guidare le fiamme gialle!!!!!
Vedi di documentarti prima di sostenere certe cazzate prive di fondamento.
Le norme di contrasto che utilizza la guardia di Finanza sono state fatte tutte dalle legislature in cui il tuo amato sovrano era un semplice deputato.
I Governi Berlusconi non hanno mai fatto una singola norma di contrasto e/o lotta all’evasione fiscale.
Anzi lui si è distinto per aver ha fatto solo condoni, scudi, amnistie, depenalizzazioni di reato, riduzione prescrizioni, e per aver le sedi delle sue società nei paradisi fiscali.
Cosa ancora più disgustevole, è che sia lui che le sue società hanno sempre utilizzato queste norme per sanare le loro “mariolate”
Se non dai il buon esempio, come puoi pretendere di educare i contribuenti italiani a non evadere le tasse !!!
Dillo al tuo sovrano!!!!
Certo che se contano i partecipanti come quelli della manifestazione della libertà di stampa e come quelli del Circo Massimo di Veltroni……………..
Ah, allora ho capito!
Durante i vostri governi, voi facevate leggi moralmente superiori, ma gli italiani vi gabbavano facendo case abusive, esportando capitali all’estero, ecc., ecc……..
Diavolo di un popolo, non si rendeva conto di quanto la vostra azione politica fosse efficace!!!!!!
Poi arrivava Berlusconi che faceva delle leggi disgustose con le quali si recuperava alla legalità la stragrande maggioranza degli italiani, ormai dediti alla delinquenza!
Ok, lo dirò al mio Re, quando verrà a pretendere lo Ius Prime Noctis! (sai usa così, da quando la Patrizia non lo va più a trovare)
Meno male che ci sei tu, così informato a farmi capire le cose!
Cosa vuoi stare a discutere, le Legge che permetteva a Prrrrrrodi di sfangare un avviso di garanzia e permettergli un non luogo a procedere la fece Berlusconi quando al Governo c’era lui.
La porcata contro il Generale della Finanza la fece Berlusconi, quando al Governo c’era Prrrrodi, TPS e Draculavischio il fischio.
Tutti gli arresti di evasori e criminali compreso i mafiosi, li hanno sempre fatti quando c’erano i LORO SGoverni : infatti hanno decine d’anni di latitanza perchè i LORO SGoverni li “sospingevano” a darsi da fare giorno e notte ( ai poliziotti, carabinieri e finanzieri ).
E’ un demente che non si vergogna di continuiare a scrivere da poveretto.
Ahahahah, pensa te, mi ero dimenticato “le amnistie e i condoni” : quanti sono quelli usciti e rientrati in galera dall’Indulto ?
Quanti sono in più di allora, quelli che in galera ci sono adesso ?
Quante volte hanno utilizzato, a partire dal condono fatto da LORO, i cattocomunisti ?
Quanti sono, Prrrrrrodi in testa, ad aver utilizzato la Legge voluta da Berlusconi, dopo averla “condannata a parole” sulle Successioni ?
Non hai capito un benemerito cazzo !!!
Se vuoi educare gli italiani a non evadere le tasse devi dare il buon esempio, non insegnare ai tuoi contribuenti come farla franca.
I condoni le amnistie gli scudi, sono leggi dello stato….
il fatto che il tuo sovrano ( e le sue società ) li abbiano utilizzate per sanare le loro “mariolate” è facilmente riscontrabile dagli archivi dell’agenzia delle entrate.
Per incentivare i delinquenti ad aderire a questo ultimo scudo….sono stati previsti dei gadget apprositi ….tipo l’impunità del reato di fatturazione falsa e di distruzione delle scritture contabili…..
E voi volete farci credere di poter contrastare l’evasione fiscale ?
Luciano tu a volte mi sembri totalmente rincoglionito…
l’indulto mastelliano è stato votato anche da forza italia
il condono del 1995 ha sanato le irregolarità fiscali dal 1992 al 1994
il condono 2003 ha sanato le irregolarità fiscali dal 1997 al 2002
il condono 2004 ha sanato il 2002 e il 2003
Praticamente in 11 anni solo 1995-1996 sono rimasti esclusi da una sanatoria fiscale !!!
E voi volete educare gli italiani a non evadere le tasse ?
Non credo proprio di essere io quello che non ha capito un cazzo, visto che sono dotato di Partita Iva e sono anche un Dipendente Pubblico!!!!!
Se vuoi che la gente paghi le tasse per prima cosa non devi rapinarli (oltre il 50% di prelievo fiscale), per secondo non devi nè rubare i loro soldi e nemmeno spenderli in stronzate (lavori inutili o fatti solo per far girare mazzette).
Poi possibilmente farai opere di necessaria importanza, oltre a fornire servizi efficienti in base alle tasse riscosse.
Questo è in sintesi indurre la gente a pagare le tasse, evitando, possibilmente di dire che “le tasse sono belle”!!!!
come avevo già detto in un precedente post prima di scrivere informatevi:
5 dicembre 2006 (governo prodi):
“«È la più grande manifestazione delle forze di polizia dell’Italia repubblicana». Filippo Saltamartini, segretario generale del Sindacato autonomo di polizia (Sap), parla degli agenti di polizia (70 MILA per gli organizzatori) che martedì mattina a Roma hanno manifestato contro la Finanziaria davanti al ministero dell’Interno tra bandiere tricolori e l’inno di Mameli….”
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/12_Dicembre/05/poliziotti.shtml
ribadisco 70mila!
Da http://it.wikipedia.org/wiki/Forze_di_polizia_in_Italia
Nel 2005 il numero totale di forze di polizia attive in Italia era di 324.339 unità, [1] il più alto in Europa, 74.000 in più rispetto al secondo, la Germania e più del doppio della Gran Bretagna.
E poi si lamentano che sono pochi!
Se erano 40.000 hanno manifestato solo il 12,5% dei poliziotti italiani.
Premesso, correggimi pure se sbaglio, che per forze di polizia si intendono polizia, carabinieri, polizia penitenziaria, guarda di finanza, e corpo forestale…
In caso di organizzazione di uno sciopero di categoria…dovresti renderti conto che non è possibile far interrompere l’esercizio delle loro funzioni pubbliche a tutti i 324.339 potenziali scioperanti.
La matematica non sarà un opinione…ma la tua deduzione statistica percentuale…( mi scuso per la brutalità) …. è una gran puttanata.
Quanto al “E poi si lamentano che sono pochi!” tenendo conto che l’attuale popolazione è di circa 60 milioni ( non considerando i clandestini e i flussi turistici ) se il tuo dato 329.339 è attendibile …..sono circa 5 addetti ogni 1.000 abitanti.
Ma sei proprio un coglione vero : se la Germania ne ha 74mila in meno, pur avendo più di 10milioni di cittadini in più dell’Italia, niente niente per davvero lo capisci ?
Sì, sono tutte le forze di polizia ed è altrettanto vero che ne abbiamo MOLTE di più che Germania e GB.
Scusa tu, ma la statistica non è una puttanata, perchè non ho mai sentito di scioperi di Carabinieri o Finanzieri.
Loro, scioperando, avevano intenzione di rappresentare tutte le forze di polizia, vessate (?) da questo governo che le ha finanziate di più rispetto a Prodi2. Se non lo credi, raffronta le finanziarie.
5 addetti ogni 1.000 abitanti sono pochi?
Allora sai quanti ne sono in rapporto in Germania?
Seguendo i tuoi calcoli, Ab. 83.000.000 su 250.339 FdP, sono 3 per 100 abitanti. (Germania oasi di pace? Ma ci sei stato?Io si, pensa che ci hanno rotto i coglioni i naziskin, perchè capivano che eravamo italiani!)
Certo che in Italia sono troppi, perchè se facessero controllare ogni stronza stazione ferroviaria alle guardie giurate e così anche le poste italiane (visto che sono degli enti), forse si libererebbero agenti in più (mantenendo lo stesso numero) in strada.
Aggiungo, come giustamente mi fai notare, se poi rispedissimo i clandestini a casa loro (almeno 300.000 nelle grandi città), la gente sentirebbe di vivere in ambienti più tranquilli e meno esigenti di FdP.
Quindi poche balle, la manifestazione era politicamente guidata! (ci sono poliziotti che votano a sinistra, sai!)
il coglione anzi il rincoglionito sei tu.
connetti il cervello, leggi attentamente e renditi conto che ho fatto solo un semplice calcolo di unità per ogni mille abitanti…non ho certo espresso un giudizio sul fatto che sono pochi e/o troppi.
Errata Corrige: 3x 1000 abitanti in Germania
visto che è scandaloso il “concorso esterno” perchè i nostri amici politici non cercano di regolamentare tale disposizione con delle norme chiare e precise?
Inoltre, non è più scandaloso il politico che non fa parte e non vuole far parte della mafia, ma che pone in essere per i motivi più vari condotte idonee a procurare un vantaggio alla mafia, quale che sia la situazione della medesima?
La mafia è entrata in politica e governa l’italia da molto tempo quando lo capirete sarà troppo tardi.
Il concorso esterno è un reato che NON esiste. E’ frutto di una becera interpretazione giurisprudenziale. Ma non esiste.
il realtà, non è prescritto dal codice penale, ma la Sezioni Unite della Cassazione penale nel 1994, hanno riconosciuto la figura del concorrente esterno alla associazione mafiosa.
Pertanto sarebbe il caso che il legislatore intervenisse sul punto, negando oppure avvalorando la possibilità di una configurazione di concorso esterno.
La Cassazione fa sempre parte del “giro magistratura”, CPP è altra cosa.
Ho già scritto più volte della RESPONSABILITA’ dei Partiti e della “politica di paura” che dal ’92 e ’93 hanno dentro.
TUTTI, chi più e chi meno, derivante dalle “amicizie”.
come qualcuno ha detto il reato di concorso esterno non essendo scritto da nessuna parte non può neanche essere oggetto di giudizio di costituzionalità!
Ho capito, ma un sottosegretario al tesoro che a natale si mangia il panettone con peppe o padrino, suo cognato, che ha pure un fratello arrestato sempre perchè è un camorrista, ti sembra il caso di tenerlo li? Non so, non capisco, qual’è il limite alla decenza, quanto alta deve porsi l’asticella della morale pubblica, in che modo uno stato deve prendere le distanze dalla criminalità? Perchè il cognato di un camorrista non può fare il carabiniere ma il sottosegretario di un ministero, o il presidente di regione si?
E su questo non ci piove. La mafia non è un invenzione di Berlusconi. Ma se questi sono gli italiani medi, quelli che sputano su Saviano e difendono Cosentino, pur non traendone benefici diretti e in solido, ma solo per estensione della loro partigianeria ottusa, allora la mafia può stare tranquilla, lunga vita e prosperità non sono in pericolo.
ti potrei dire che è l’altro un invenzione della mafia, ma non lo dico.
Anzi fin da subito smentisco quello che ho detto sopra.
ah dimenticavo, per essere precisi i radicali sono sempre quelli che hanno candidato D’elia alla camera e che sono favorevoli all’indulto.
Per i radicali andare in galera è sempre sbagliato
La paura delle elezioni fa 90.
–
Riforme: Finocchiaro, in Senato mozione condivisa da tutti i gruppi parlamentari
19 Novembre 2009 12:49 POLITICA
ROMA – Una mozione sulle riforme, condivisa da tutti i gruppi parlamentari, approdera’ mercoledi’ 2 dicembre in Senato. Lo ha reso noto la presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro, al termine della conferenza dei capigruppo. Riduzione del numero dei parlamentari, fine del bicameralismo perfetto e trasformazione del Senato in Camera delle Regioni, il terreno comune da cui muovera’ la mozione. (RCD)
Visto che sondaggi del Premier indicano che oltre il 60% degli italiani lo adora e voterebbe ancora lui….la paura fa delle elezioni fa 90….solo tra militanti del Pdl.
“Oggi vediamo che c’e’ una coalizione in crisi non perche’ c’e’ disaccordo sul programma, ma semplicemente perche’ le cose non si fanno.”
“Bisogna fare riforme condivise, non riforme per far piacere a qualcuno ma per avvicinare lo Stato ai cittadini: mi riferisco in particolare alla giustizia”.
“Questo governo ha preso un impegno con i cittadini in campagna elettorale su tante riforme importanti da fare. Io auspico che vengano fatte in fretta, a maggior ragione vista la situazione che abbiamo. Dopodichè come tutti i paesi democratici del mondo il governo sarà sottoposto al giudizio dei cittadini, auspicando che possano scegliere in futuro di mandare in Parlamento non solo persone decise dalle segreterie dei partiti”
Ha ragione.
Per questo bisogna fare subito questa Riforma che è quella che fa ripartire tutto il resto.
———————
Roma – Tanto rumore per nulla. Lo dice il Guardasigilli. Secondo una stima provvisoria la percentuale dei processi destinati alla prescrizione, in conseguenza del ddl sul processo breve presentato dalla maggioranza, sarebbe “contenuta intorno all’1%”. Lo ha detto il ministro della Giustizia Alfano durante il question time. “Sorprende non poco che siano state formulate previsioni catastrofiche sul ddl sul processo breve” prosegue il Guardasigilli. Anche perché “dal 2004 al 2008 sono stati bruciati 850mila processi per effetto della prescrizione, cioè una media di 70mila all’anno”. Poi apre al dialogo: “Tutti gli spunti che perverranno in parlamento per migiorare il testo saranno accolti”.
Numeri- Secondo il ministro, la “stima” dei processi che verranno toccati dal ddl Gasparri “è molto complessa”, tanto che “il Csm ha iniziato un’indagine a campione. La complessità della stima è data – secondo il ministro – dal termine biennale per la declaratoria di estinzione del processo, dalle disposizioni che non si applicano ai recidivi (che sono il 45% dei processati) e dal fatto che il ddl riguarda solo processi con pene sotto i 10 anni, ai quali va aggiunta una lunga lista di reati comunque esclusi”. Ciò detto, ha aggiunto Alfano, va registrato che i procedimenti pendenti sono a ora 3.391.917, 94 mila dei quali in essere da oltre due anni. Tolti quindi quelli che riguardano i recidivi, esclusi dal ddl Gasparri, Alfano ha quantificato nell’1% dei processi quelli che si estingueranno per effetto del ddl, qualora esso entrasse in vigore così come è stato presentato.
Vedi che concordi anche tu con Luca Cordero di Montezemolo…il prossimo candidato premier della terza repubblica.
Le premonizioni del Guardasigilli non convinceranno mai il popolo italiano ad accettare l’idea che sia necessario estinguere dei processi in corso al solo fine di parare il culo al tuo amato sovrano.
Dal 2004 al 2008 sono stati “bruciati” 850.000 per effetto di quelle norme di “abbreviamento” di prescrizione a suo tempo introdotte dai governi di centrodestra esclusivamente per parare il culo al tuo sovrano.
Tralasciando, amnistie, indulti, depenalizzazione di reati, fate le persone responsabili e oltre a licenziare gli avvocati del sovrano ….vedete di trovare un escamotage costituzionale per rendere immune colui che voleva sino a un mese fa difendersi da queste accuse infondate nelle televisioni e nelle aule di tribunale.
http://www.youtube.com/watch?v=FwcaCcjGl4U
No, casello autostradale, io concordo con Alfano che dice come stanno le cose e smaschera i ballisti del PD.
Per il 2013, se ci si arriva, Cordero ha altri interessi, te l’assicuro.
A proposito : lo sai che mio suocero era con la sua famiglia, vicino di terreno e casa fino a quando non è morto?
Eravamo spesso nella riserva di caccia, eheheh.
Le premonizioni del Guardasigilli non convinceranno mai il popolo italiano ad accettare l’idea che sia necessario estinguere dei processi in corso al solo fine di parare il culo al tuo amato sovrano.
————-
Sei ripetitivo, le stesse cose le hai scritte e non da solo : cambia musica, quella non convince nessuno.
Ahahahah.
Per tua informazione colui che sostiene che la norma transitoria di questo disegno di legge è stata ideata esclusivamente per “parare il culo” al tuo sovrano…. è il il vice direttore del “giornaletto” di proprietà della famiglia Berlusconi ( vedi su la 7 la replica dell’infedele di lunedi 16 novembre 2009)
“Siamo costretti ad ascoltare la minaccia di elezioni anticipate, ma si tratta di una pistola scarica, perchè la gente non capirebbe. Sarebbe grave, perché il governo ha una larga maggioranza e la gente riterrebbe incomprensibile tornare a votare perchè la maggioranza dichiara fallimento per contrasti interni”
Telepass scrive:
19 novembre 2009 alle 18:09
Per tua informazione colui che sostiene che la norma transitoria di questo disegno di legge è stata ideata esclusivamente per “parare il culo” al tuo sovrano…. è il il vice direttore del “giornaletto” di proprietà della famiglia Berlusconi ( vedi su la 7 la replica dell’infedele di lunedi 16 novembre 2009)
————-
http://www.ilgiornale.it/esteri/caso_battisti_lula_valuta_ragioni_umanitarie/19-11-2009/articolo-id=400348-page=0-comments=1
Al sottoscritto interessano queste situazioni, dove la solita sinistra “ragiona” nel modo di Shultz o di Lula e Gerson ( se sai chi è ).
http://www.ilgiornale.it/interni/ue_delusione_dalema_ashton_verso_esteri/19-11-2009/articolo-id=400346-page=0-comments=1
Quando non sai cosa dire…come sempre cambi discorso…( la scuola di gubbio vi addestra molto male)
————
Caso Battisti
E’ un omicida criminale, ha 4 ergastoli, qualcuno lo dovrebbe informare che gente con il suo curriculum…ha buone possibilità di diventare un futuro parlamentare e/o beneficiare di qualche amnistia.
Caso Skipper
Colui che è rimasto inerme di fronte alla pulizia etnica serba ….non merita quell’incarico.
Certo che sei di una spudoratezza senza limiti.
http://file2.ws/pse
Sono d’accordo con te che in ambito penale vale solo quel che è scritto, ma nell’interpretazione non si va alla ricerca di una rigida lettura del codice, si tende invece a valorizzare la volontà del legislatore, che all’art. 418 c.p. “Assistenza agli associati”, configura una responsabilità per coloro che prestano c o n s a p e v o l m e n t e aiuto agli associati:
-concorso “interno” è quello del mafioso, consapevole e complice in modo continuativo della struttura e dei fini dell’organizzazione;
-concorso “esterno” è quello di chi non volendone essere parte ma, conoscendo l’organizzazione e i suoi scopi, le presta un contributo in maniera non continuativa (specialmente in settori come la politica dove la mafia non può agire senza intermediari).
Le pagine che spiegano articolatamente questa differenza sono 8 e non 20.
Queste pagine che ti dici 8 e non 20, come invece dice Turco il parlamentare e non DAW, le ha scritte il pm, non il Legislatore, mi pare.
C’è comunque una contraddizione sulla parte finale : non può esserci, se l’intreccio esiste con la politica, da parte del politico o di un intero Partito “un contributo saltuario”, la Mafia stessa o una delle altre tipologie NON lo permetterebbero e allora cade tutto il “castello”, o teorema.
Rispondo per punti:
1) L’on. Turco parla, Daw cita senza smentire; e mi sembrava chiaro che stessimo parlando di una ordinanza di un pm.
2) La mafia può servirsi di un appoggio esterno, un politico che per l’occasione, sapendo di farlo in favore della mafia, concede questo o quello, senza essere “uomo d’onore”.
Scusa, ribadisco che se c’è errore sul n. di pagine lo fa Turco e forse ha più che un errore, detto per iperbole, ma DAW ha solo riportato per stimolare la discussione.
Ma proprio l’Ordinanza è il punto critico rispetto ad un art. penale che non esiste e Turco è questo che dice, il senso del suo intervento è proprio questo : “grattare gli specchi per dimostrare una cosa che no esiste”.
E se non esiste, o si fa vedere una PROVA del tuo punto 2, o il teorema non vale, cade come un castello, gli incroci di pentiti che qualcuno gli ha promesso dei benefici, o riscontro con prove ciò che dicono, altrimenti si ripete Tortora e tutti gli altri già visti dopo e prima di lui.
Aggiungo : che vi sia necessità di mettere a posto questa stortura lasciata correre “sull’emergenza paura politica come spesso è accaduto”, è l’unico vero dato di fatto.
Quando avrò letto la seconda parte dell’ordinanza scriverò cosa ne penso.
E sono concorde con te che serva un intervento normativo che chiarisca la questione.
Intanto ho solo risposto all’ultima parte del post, dove si dice che il concorso esterno è “una mostruosità giuridica, una cosa indegna e vergognosa in un paese civile”, che invece, secondo me, è essenziale nel contrasto alle attività mafiose e per rendere nitido il contrasto tra chi lavora per la società e chi per Cosa Nostra. E quelle pagine, che siano 8 o 20 rendono chiaro il confine tra queste due situazioni.
Ti ringrazio per l’occasione di chiarire meglio il punto.