Fini può parlare pure di pannolini, ma Schifani non può parlare di elezioni
scritto da daw

Perchè se la terza carica dello Stato pontifica continuamente su tutto e arriva addirittura a “concordare” disegni di legge con il governo, e può tranquillamente parlare di elezioni anticipate, di partiti, di programmi, di libri, di pannolini etc, e va tutto bene, ma se invece è la seconda carica dello Stato a buttare nella mischia un concetto così elementare da essere addirittura banale (senza maggioranza si va a elezioni anticipate), ecco, perchè scoppia il finimondo? E perchè il più incazzato di tutti è proprio il titolare (molto) momentaneo della terza carica dello Stato?
mercoledì 18 novembre 2009 ore 11:31
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









zappa
18.11.09 12:39 at 12:39
perche' la seconda carica dello stato sarebbe incazzata? ha capito che nessuno se lo incula?
daw
18.11.09 12:42 at 12:42
c'era un errore, mi hai salvato, non aveva senso logico
Era la terza, non la seconda carica
zappa
18.11.09 12:44 at 12:44
l'avevo immaginato
daw
18.11.09 12:41 at 12:41
opsss c'è un errore ASPETTA!
Return
18.11.09 12:48 at 12:48
Il più incazzato sarebbe Schifani? Incazzato con sé stesso?
E comunque, io non ho letto nessuno censurare le parole di Schifani. Al massimo gli è stato fatto notare che la decisione di sciogliere le camere spetta al capo dello stato.
Tutti ovviamente leggono nelle sue parole le intenzioni di Berlusconi.
daw
18.11.09 12:49 at 12:49
C'era un errore nel post, ovviamenete non era Schifani, ma Fini.
Return
18.11.09 12:57 at 12:57
La maggior parte dei parlamentari della maggioranza non e' favorevole alle elezioni anticipate. E' quanto emerge da un piccolo sondaggio del quotidiano 'Il Foglio' secondo cui solo 7 su 78 deputati e senatori di Pdl e Lega intervistati credono che sia meglio andare al voto. In cinque non sanno o sono indecisi. La maggioranza di 'no' e' della Lega: su 26 senatori, il Foglio ne ha contattati 16 e di questi 13 si sono detti nettamente contrari alle elezioni anticipate. (RCD)
dillo tu a Renato
daw
18.11.09 13:07 at 13:07
un sondaggio davvero affidabile e convincente…
Return
18.11.09 13:12 at 13:12
perché, pensi che in generale i parlamentari sarebbero contenti di non maturare la pensione?
daw
18.11.09 13:13 at 13:13
PEr carità, non affidiamoci a discorsi come la pensione dei parlamentari su…
Return
18.11.09 13:18 at 13:18
Ah certo, è un fattore che non pesa per niente. L'abbiamo visto col governo prodi, del resto, che ha traballato fino al termine e poi fatalità, è crollato.
zappa
18.11.09 13:20 at 13:20
fatalita', che fa rima con sacca'
daw
18.11.09 13:23 at 13:23
E infatti, se non ricordo male, non maturarono affatto la pensione.
Return
18.11.09 13:25 at 13:25
Ricordi male. Non appena il regolamento fu "interpretato" in modo da dargliela, prodi cadde. Fu una questione millimetrica, di giorni.
daw
18.11.09 13:27 at 13:27
"Il requisito minimo di 2 anni e 6 mesi di effettivo mandato sarebbe stato conseguito dai parlamentari alla prima legislatura il 27 ottobre 2008. Pertanto tali parlamentari, se non saranno rieletti, non potranno maturare il diritto all'assegno vitalizio".
Comunicato Camera e Senato del maggio 2008.
Telepass
18.11.09 15:48 at 15:48
quel vitalizio è semplicemente scandaloso….!!!!
Luciano Baroni
18.11.09 15:56 at 15:56
Vedi come "le chiacchiere stanno a zero" ?
Eheheh.
zappa
18.11.09 13:13 at 13:13
beh, l percentuale che il campione statistico rappresenta sul totale e' parecchio, ma parecchio parecchio, piu' alto del solito.
daw
18.11.09 13:15 at 13:15
ma che c'entra, il problema è che quel sondaggio non vale niente politicamente
Return
18.11.09 13:19 at 13:19
Val, vale. Col voto segreto vale eccome.
cannabista felice
18.11.09 12:55 at 12:55
oh gesù che scandalo!
Ma adesso devo andare in pasticceria a scegliere i biscotti, ho delle amiche puntualissime, alle cinque, cascasse il mondo, il the deve essere servito.
James metti via quel computer e portami i sali. oh…
Return
18.11.09 13:09 at 13:09
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/…
A difesa delle radici cristiane, a grande richiesta, WHITE CHRISTMAS.
Evento in collaborazione con Ku-Klus-Klan Italia©
zappa
18.11.09 13:18 at 13:18
"Da noi non c'è criminalità – tiene a precisare Claretti – vogliamo soltanto iniziare a fare pulizia"
magari se si tira giu' dallo sciacquone, si inizia a respirare aria nuova.
Sergio
18.11.09 14:11 at 14:11
Ovviamente i clandestini, cioè persone che entrano illegalmente in Italia violando le leggi vigenti, dobbiamo tenerceli e stare muti se no che buonisti saremmo, soprattutto a Natale?
La legge va in vacanza a Natale?
Forse a Cuba sì, lì ci sono migliaia di Americani che tentano di entrare illegalmente nell'isoladellagnocca per sfuggire al capitalismo!
P.S.: Ku-KluX-Klan
Return
19.11.09 0:24 at 00:24
ti commenti da solo. Meno male, così non mi sporco.
salvatore
18.11.09 13:19 at 13:19
certo parliamo delle elezioni anticipate, della privatizzzzazzzzione dell'acqua no?
Quella incula tutti gli italiani, vuoi che ne parlino i giornali?
cannabista felice
18.11.09 13:32 at 13:32
Le aziende le ha messe in sicurezza, adesso sistema le ultime pendenze legali e poi si ritira. Lo aveva confessato anche lui di scendere in politica per non essere arrestato.
Gliene diamo atto, è testardo, pragmatico e terribilmente efficace. Ma smettetela di sfrantumarci i coglioni, a questo dell'italia non gliene frega un cazzo, esattamente come a ogni italiano medio.
Riproporranno il lodo alfano con un po' di rimmel, tutti butteranno giù il pillolone amaro, nuove elezioni, fuori dal cazzo la lega definitivamente (lo sanno per questo non vogliono le elezioni), dissoluzione del pdl, vince la coalizione di centrodestra un po' più centro che destra, fini casini rutelli, e si chiude l'avventura. daw e amichetti si sveglieranno dal sogno con un po' di mal di testa. E questi anni orribili saranno archiviati.
E se non si sbrigano a varare una legge che salvi il premier saranno bombe, già siamo stati avvertiti.
daw
18.11.09 13:33 at 13:33
sì, mi dai pure 6 numeri del superenalotto dato che ci sei?
Sergio
18.11.09 14:13 at 14:13
E' evidente che parli sotto l'effetto di stupefacenti!
zappa
18.11.09 13:34 at 13:34
ah, tra l'altro m'hai fatto venire la curiosita', quand'e' che fini ha parlato di pannolini?
domenico
18.11.09 13:38 at 13:38
«Cambio i pannolini,
non è di destra né di sinistra»
Gianfranco Fini, i figli e la compagna Elisabetta Tulliani
http://www.corriere.it/cronache/09_novembre_16/fi…
daw
18.11.09 13:46 at 13:46
grazie domè
zappa
18.11.09 15:11 at 15:11
ahahahha questa me l'ero persa…
i livelli della politica in Italia sono sempre piu' alti, vedo…
daw
18.11.09 13:46 at 13:46
da Fazio.
il nano
18.11.09 13:40 at 13:40
Sì, però qualche considerazione sulla privatizzazione dell'acqua non ci sarebbe stata male.
Ma si sa, il gossip è più di moda …
Return
18.11.09 13:53 at 13:53
Ne sono felice.
Io ricordavo questa dichiarazione di Calderoli, che era vicepresidente del Senato: “La scelta della data del 13 aprile per il voto in alternativa a quella del 6 di aprile può apparire casuale, ma non lo è affatto. Votando il 6 aprile, infatti, i parlamentari alla prima legislatura non rieletti non avrebbero maturato la pensione, votando invece come stabilito dal Consiglio dei ministri il 13 aprile, ovvero una settimana dopo, acquisiranno la pensione."
Evidentemente la destra aveva detto ai parlamentari "da convincere" che il voto di sfiducia non necessariamente li privava della pensione, che il parlamento successivo ci avrebbe provato.
Return
18.11.09 13:55 at 13:55
Mi fa piacere
I ricordavo questa dichiarazione di Calderoli: “La scelta della data del 13 aprile per il voto in alternativa a quella del 6 di aprile può apparire casuale, ma non lo è affatto. Votando il 6 aprile, infatti, i parlamentari alla prima legislatura non rieletti non avrebbero maturato la pensione, votando invece come stabilito dal Consiglio dei ministri il 13 aprile, ovvero una settimana dopo, acquisiranno la pensione."
Evidentemente esa stato spiegato ai parlamentari che non necessariamente avrebbero perso la pensione votando la fiducia, che c'era margine e il parlamento successivo ci avrebbe provato.
Return
18.11.09 13:56 at 13:56
WP oggi infila i commenti a casaccio
daw
18.11.09 14:14 at 14:14
13:13:01
*** Berlusconi: mai pensato ad elezioni anticipate (RCO)
daw
18.11.09 14:21 at 14:21
13:20:33
Maggioranza solida, governeremo 5 anni e faremo le riforme
(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Roma, 18 nov – "Vedo con
stupore che si stanno moltiplicando e diffondendo notizie
che continuano a fare apparire come imminente un ricorso
alle elezioni anticipate. Non ho mai pensato niente di
simile". Lo dichiara, con una nota, il presidente del
Consiglio, Silvio Berlusconi. "Il mandato che abbiamo
ricevuto dagli elettori e' di governare per i cinque anni
della legislatura, ed e' questo l'impegno che stiamo gia'
portando avanti con determinazione e che intendiamo
concludere nell'interesse del Paese. La maggioranza che
sostiene il Governo – assicura Berlusconi – e' solida anche
al di la' di una dialettica interna che comunque ne accentua
le capacita' ideative. Grazie a questo sostegno e alla
fiducia che ci manifesta ogni giorno oltre il 60% degli
italiani completeremo le riforme di cui l'Italia ha
bisogno".
Com-Bof-Y-
Return
18.11.09 14:41 at 14:41
ah ah
LENIN
18.11.09 14:26 at 14:26
La risposta è molto semplice:il presidente della camera fini fa parte,DI FATTO,di quel rassemblemant,di quell'immonda accozzaglia o ammucchiata di ex che ci si sforza di creare al centro,con lcdmdraghicasinirutellifolliniecc…,per cui,essendo politically,moralmente e culturalmente corretto,ogni suo peto viene amplificato e fatto proprio dal circo mediatico di supporto.
Ahimè,il Presidente del Senato,essendo in odore del "puzzone" della politica italiana,non è politically,nè moralmente(è in odore di MaFIa!) o culturalmnte corretto,anzi è proprio scorretto e "puzzone" anche lui.
Ma il Popolo Italiano è in stragrande maggioranza dalla parte dei cd "puzzoni" e non persegue musulmani,insipidi fini!
telepass
18.11.09 15:16 at 15:16
si mettano d'accordo….Silvio Berlusconi lo ha appena smentito
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/…
Telepass
18.11.09 15:57 at 15:57
Ot
Secondo il genio presidente dell'Eni Paolo Scaroni….per ridurre le emissioni di fumi c02 bisognerebbe obbligare per legge tutti gli italiani ad abbassare la temperatura dei riscaldamenti dei nostri appartamenti…sanzionando i trasgressori.
Cazzo ….io ho sempre pensato che un ottimo sistema per ridurre le emissioni c02 e anche i consumi energetici….fosse
incentivare la costruzione, come già avviene da anni nella regione Trentico, di appartamenti a bassissimo consumo energetico
Grazie Scaroni….se non ci fosse bisognerebbe inventarlo !!!
Luciano Baroni
18.11.09 16:18 at 16:18
A parte che già c'è, una Legge, che dice dover essere non oltre i 20 gradi il caldo in casa, ma te come sempre dimostri una imbecillità forsennata.
http://www.corriere.it/economia/09_novembre_18/ba…
p.s. Ti faccio notare 2 cose : sei tu per primo a scrivere con tono offensivo nei confronti di Scaroni, l'altra offesa è alla lingua Italiana.
Telepass
18.11.09 16:27 at 16:27
è offensivo chiamarlo "Genio" ?
se esiste già una legge, comunicalo a scaroni paolo detto l'ambientalista
Telepass
18.11.09 16:28 at 16:28
ps: fatti un giro in trentino, portati anche l'ambientalista.
Return
18.11.09 16:53 at 16:53
Gli studi condotti in Scandinavia e Germania dicono che l'aumento dell'efficienza energetica non ha portato alla riduzione dei consumi. Semplicemente, la gente ha cominciato a togliersi il maglione dentro casa d'inverno e a usare il forno, con l'aria condizionata a palla, anche d'estate.
Scaroni quindi avrebbe ragione, se non fosse che è impossibile costringere la gente a essere virtuosa. Una via alternativa, che pare invece funzioni, è quella di trasformare i piccoli consumatori in produttori, con i dispositivi di swap che permettono di vendere l'energia "risparmiata". Il che peraltro assicura un immediato adeguamento dei prezzi di mercato al ciclo, visto che il rispamio individuale si traduce immediatamente in un aumento dell'offerta. Naturalmente il discorso vale fin qui solo per il solare e l'eolico di ultima generazione.
Telepass
18.11.09 17:21 at 17:21
Sai benissimo che il risultato degli studi è sempre condizionato da chi lo commissione e/o lo finanzia.
Venti anni fa, il metano era l'enegia pulita, oggi ci dicono che inquina.
Che l'efficienza energetica non porti una riduzione dei consumi, scusami ma ho dei forti dubbi.
Basta sostituire delle lampadine, degli elettrodomestici e "spegnere" ( o meglio interrompere l'elettricità) regolarmente tutti quegli apparecchi che non si utilizzano…per rendersi conto che la bolletta elettrica diminuisce.
Per il riscaldamento, in trentino, ho visto delle serpentine coibentate nei tetti….che producevano acqua calda a costo zero…
Luciano Baroni
18.11.09 16:46 at 16:46
Ho scritto "tono offensivo", non parole offensive.
CVD.
Return
18.11.09 16:31 at 16:31
non solo parli il francese come Berlusconi, fai pure gli stessi errori di ortografia!!
Return
18.11.09 16:38 at 16:38
Le frasi di circostanza di Berlusconi su una compattezza che è palese manchi dimostrano che i sondaggi non sono straordinariamente favorevoli come sperato, oppure che una maggioranza alternativa esiste. E la cosa grave è che il tempo rema contro.
Return
18.11.09 17:38 at 17:38
Aò, Telepass, ci fosse una volta che cogli il punto e rispondi nel merito, senza scappare nella dietrologia.
Vatti a vedere i dati ufficiali. In Germania, per esempio, battistrada nel risparmio energetico, i consumi sono scesi? No. La gente tende a consumare tutta l'energia che ha a disposizione, si chiama consumismo. Se ne ha di più a parità di costi la consuma in altri modi, per esempio gli inverter a sovvenzione governativa, che "non consumano più così tanto", li metti in tutte le stanze anziché in una sola. Se sei stato nei paesi nordici sai che la temperatura dentro casa è sempre stata da tropici, si sta a piedi nudi. Le auto "eco" crucche, a idrogeno o ibride? Basterebbe togliere metà delle stronzate che fanno peso e consumerebbero un decimo. Ma per ospitare il condizionatore multizona, doppio tettuccio apribile, ottomila airbag, doppi vetri (pure quelli ci sono, ma servono solo a ridurre il rumore), gomme da corsa, selleria supercomfort, oppure, nelle spider ("eco", eh) perfino la "sciarpa", ossia il flusso caldo che ti avvolge la gola pure colla capote abbassata, alla fine consumano come una panda, cioè un'auto di 30 anni fa.
telepass
18.11.09 18:45 at 18:45
il "mancato" risparmio dovuto al comportamento irresponsabile di ogni singolo individuo ….è tutto un altro discorso …
Return
18.11.09 19:33 at 19:33
No, è esattamente il problema sollevato da Scaroni (e non solo da lui): il rapporto fra le politiche pubbliche e i comportamenti individuali.
Telepass
18.11.09 20:00 at 20:00
Sarà come dici tu…..ma resto dell'idea che un pusher è la persona meno adatta a dare consigli su come astenersi dalla droga.
Luciano Baroni
18.11.09 20:08 at 20:08
Beh, certo che scritto da te…
Telepass
18.11.09 21:04 at 21:04
Versione per luciano:
Se eleggi un Ladro a fare il Premier non ci si può poi lamentare che tutti rubano.
Telepass
18.11.09 19:47 at 19:47
Propongo di fare una colletta per il trasferimento di questo blog…pur essendo un covo di fans del voleur d'argent non merita di scendere certo al livello qualitativo di http://www.forzasilvio.it
Luciano Baroni
18.11.09 20:08 at 20:08
Sei registrato ?
E che dice, che dice ?
Telepass
18.11.09 20:16 at 20:16
Certo, vuoi che ti presento Palmieri ?
Luciano Baroni
18.11.09 20:50 at 20:50
Non hai risposto.
Telepass
18.11.09 20:59 at 20:59
ho risposto !!!
forzasilvio.it ….non è mica un club dei lyons…è un sito di demenziale aperto a tutti….anche a te !!!
Telepass
18.11.09 21:02 at 21:02
se vuoi che ti presento Antonio Palmieri, devi solo chiederlo ( in ginocchio sui ceci)
mdante23
18.11.09 19:51 at 19:51
beh intanto schifani ha fatto bene ,e ha subito messo paura a tutti si vede dalle reazioni …scomposte è dir poco ,e all'estero il FT promuove tremonti ,ma queste notizie non le pubblicano spesso
http://www.loccidentale.it/articolo/la+politica+d…
Telepass
18.11.09 20:03 at 20:03
Al senato erano tutti terrorizzati , dopo la minaccia della seconda carica dello stato.
Il financial times lo si demonizza e lo si elogia a fasi alternate…..suvvia un po' di cooerenza.
Luciano Baroni
18.11.09 20:09 at 20:09
Ah, come più o meno fai tu con altri argomenti.
Oppure sei talmente ottuso che non capisci quando una cosa va valorizzata ?
Telepass
18.11.09 20:19 at 20:19
che senso ha valorizzare l'obbedienza di un proprio servo?
Telepass
18.11.09 20:22 at 20:22
o se ti riferisci al financial time….la loro linea editoriale è sempre quella….se ritengono che Berlusconi è un furfante ….non possono certo scrivere che è il più grande statista degli ultimi 150 anni.
Luciano Baroni
18.11.09 20:49 at 20:49
Tu hai un problema evidente, essendo un bulimico non riesci a capire : perchè "voli alto".
Telepass
18.11.09 20:56 at 20:56
che mera cazzata, non hai altro da dire ?
Return
19.11.09 0:30 at 00:30
Sì, guarda, tremavamo come foglie. Meno male che poi Silviuccio ci ha rassicurati.
Il FT è lo stesso che dice peste e corna di Berlusconi, e voi a ribattere che è di Murdoch e/o gli inglesi sono antitaliani, quindi inutile leggerlo.
Luciano Baroni
19.11.09 0:40 at 00:40
Ma lasciate perdere una volta, le discussioni del passato : commentate ciò che scrive su Tremonti e sulla politica voluta dal Governo a differenza di ciò che veniva richiesto dall'opposizione.
E' su questo che si devono fare i conti sulla valutazione del FT, non sulle nostre più o meno giuste valutazioni su altre cose da loro scritte nel passato.
Return
19.11.09 2:07 at 02:07
Baroni, quando hai finito di ritagliare articoli e fare i collage da american-psyco, fa un attimo mente locale su una cosa: non sei tu a decidere che cosa dobbiamo dire, come e riguardo a cosa. Non è che siccome sei evidentemente un po' disturbato puoi pretendere che ti si assecondi come fanno nel tuo istituto.
Il FT è un covo di comunisti e quello che scrivono sono stronzate di un complotto mondiale antitaliano: l'avete ripetuto tutta l'estate e 'mo io DEVO commentare un loro articolo che elogia Tremonti? Ma commenta tu i post di pochi giorni fa con cui daw ne chiedeva le dimissioni, e per gli stessi motivi, cioè per il rigore nella politica di risanamento che non permette di abbassare le tasse.
Luciano Baroni
19.11.09 9:15 at 09:15
Vedi, la capacità di una persona nell'essere al massimo della propria onestà, sta in quello che scrivi, cioè l'esatto opposto : IO, non quindi come scrivi tu, ho commentato proprio quel post di DAW che indichi ed ho "avuto l'ardire" di dichiararmi NON d'accordo che è l'esatto, ripeto ESATTO CONTRARIO DI CIò CHE HAI SCRITTO.
Puoi verificarlo, visto che ho sempre scritto che "la memoria del Blog non si perde".
Forse dovresti scriverlo per molti altri il post, non a me.
Luciano Baroni
19.11.09 9:30 at 09:30
A proposito : qualcuno ha commentato la notiziola data da The Times sulle indicazioni date dai Generali e dal Governo GB per pagare SACCHI D'ORO ai Taliban per evitare che qualche militare Inglese muoia prima di venirsene via ?
Qualcuno ha commentato come "il FT che tu dici non comunista", ha dato la notizia RIBALTANDO la sua posizione contraria della BALLA CONTESTATA AI NOSTRI ?
Un mese dopo aver contestato ai nostri militari di pagare il nemico, il "quotidiano simbolo del giornalismo Inglese ci spiega insomma che il denaro e le mazzette sono il modo migliore per abbandonare l'Afganistan e offrire al Premier Gordon Brown la possibilità di affrontare con qualche speranza le elezioni dell'anno prossimo.
Magari anche di vincerle.
Prova a cercare la notizia, magari anche leggendo quei quotidiani di sinistra che hanno avuto risonanza nel dare quella BALLISTA contro di noi, se la trovi.
Chissà se trovi confermata "la libertà di stampa e di informazione, chissà se anche quelli che si richiamano "all'indipendenza" come il Corsera, l'hanno riportata.
The Times è importante, mica è il Guardian.
Luciano Baroni
18.11.09 20:19 at 20:19
Ultime su Cosentino e Bocchino, fratricida in famiglia il Bocchino.
Certo che con l'articolo di Cramer che "ricorda" una sua "disavventura" non ancora chiusa, c'è da pensare ad una situazione o Kafkiana, ovvero "leccaggio a qualche pm di Napoli".
Mia posizione a prescindere dal merito : una volta c'era chi gridava "Allegria, grappa Bocchino" dalle alte vette, cosa ci stia a fare e cosa sia utile che Bocchino mantenga la "vetta di vice capo-gruppo alla Camera", se qualcuno mi dice che è giusto per quel posto, gli rispondo che è un matto da legare, anzi, da rinchiudere con la chiave da gettare in un tombino, con una di quelle serrature inossidabili.
Specie poi se dovesse votare la mozione di sfiducia presentata, anche se è vero che un atto del genere o la non partecipazione al voto, sarebbe come dire che è fuori dal PdiL.
http://www.ilgiornale.it/interni/camera_cosentino…
papi
18.11.09 20:39 at 20:39
non che mi freghi molto ma se si afferma:
"Perchè se la terza carica dello Stato pontifica continuamente su tutto e arriva addirittura a “concordare” disegni di legge con il governo, e può tranquillamente parlare di elezioni anticipate, di partiti, di programmi, di libri, di pannolini etc, e va tutto bene"
sbagliata solo una: fini non ha mai parlato di elezioni anticipate se non dicendo che erano baggianate!
fini sarà pure un figlio di introcchia ma mica è scemo…
"se invece è la seconda carica dello Stato a buttare nella mischia un concetto così elementare da essere addirittura banale (senza maggioranza si va a elezioni anticipate)"
concetto più che banale ma sicuramente illeggittimo per chiunque!!!!
visto che la nostra è una democrazia PARLAMENTARE! e quindi l'unico che può pontificare di elezioni anticipate è (indovina indovinello) il presidente della repubblica!
povero presidente schifezza… mi cade sull'abc…
comunque tranquilli l'alleanza di governo è compatta e granitica!
HAHAHA AHAHAHA AHAHAHAHAHAHA AHAHAHAHAHA
papi
18.11.09 20:40 at 20:40
non che mi freghi molto ma se si afferma:
“Perchè se la terza carica dello Stato pontifica continuamente su tutto e arriva addirittura a “concordare” disegni di legge con il governo, e può tranquillamente parlare di elezioni anticipate, di partiti, di programmi, di libri, di pannolini etc, e va tutto bene”
sbagliata solo una: fini non ha mai parlato di elezioni anticipate se non dicendo che erano baggianate!
fini sarà pure un figlio di introcchia ma mica è scemo…
“se invece è la seconda carica dello Stato a buttare nella mischia un concetto così elementare da essere addirittura banale (senza maggioranza si va a elezioni anticipate)”
concetto più che banale ma sicuramente illeggittimo per chiunque!!!!
visto che la nostra è una democrazia PARLAMENTARE! e quindi l’unico che può pontificare di elezioni anticipate è (indovina indovinello) il presidente della repubblica!
povero presidente schifezza… mi cade sull’abc…
comunque tranquilli l’alleanza di governo è compatta e granitica!
HAHAHA AHAHAHA AHAHAHAHAHAHA AHAHAHAHAHA
Luciano Baroni
18.11.09 20:59 at 20:59
Telepass scrive:
18 novembre 2009 alle 19:56
che mera cazzata, non hai altro da dire ?
Questo, bulimico.
http://www.ilgiornale.it/esteri/brasile_si_allest…
Telepass
18.11.09 21:12 at 21:12
Solo demente può presumere che chi non vota il sovrano re sole della brianza automaticamente è contrario all'estradizione di un'omicida.
Mi auguro che tu non lo sia !!!
Luciano Baroni
18.11.09 21:19 at 21:19
Bulimico, ogni tanto puoi anche non rispondere ai post degli altri, non è che cambiano le considerazioni, specie per post come la risposta che hai dato ad una notizia.
E' l'abc dei gruppi di non intasare per niente, specie se la notizia di Battisti l'ho scritta senza commento rivolto ad alcuno, te compreso.
Telepass
18.11.09 21:24 at 21:24
quello che crea il caos qua sei tu, copi e incolli di tutto e di più
Luciano Baroni
18.11.09 22:06 at 22:06
Ecco, questa è una cosa ( non un concetto, eh ) che potresti spiegare meglio, non pervenuto.
Copia-incolla e link ai quali non è che dai un grande contributo nel merito, contestandoli ovviamente perchè non è che sai fare altro.
No, nemmeno quello e allora, spiega meglio, dai.
Luciano Baroni
18.11.09 22:10 at 22:10
A parte ed in aggiunta al post di risposta di prima, dacci un tuo autorevole pare su questo articolo, sulle cose che dice nell'intervista, così la tua partecipazione si colloca nella logica vera di un Blog, non quella delle "pisciatine" bulimiche.
http://www.ilgiornale.it/interni/lintervista__lui…
Luciano Baroni
18.11.09 22:11 at 22:11
E poi, qui ti voglio, un tuo autorevole parere sullo sfascio come questo esempio, della "giustizia".
http://www.ilgiornale.it/interni/paradosso_il_csm…
Oh, non è che ti chiedo di essere l'unico a discutere di FATTI veri, eh.
Luciano Baroni
18.11.09 22:31 at 22:31
Altra parte di "caos", ma sempre nel merito.
Ma davvero GianFrego lo considerate come nuova "icona" da utilizzare contro il CAV ?
Sembrerebbe di si.
Però una spiegazione di come considerate il suo braccio operativo di "destra" nell'attuale situazione in Parlamento, si dovrebbe leggere da qualche parte : vuoi, volete, darcene una interpretazione, partendo da questo link che è in PDF e non è un virus ( la scusa che ponete per non discutere di quelli che dite di non aprire ) ???
http://linkati2lu.wordpress.com/files/2009/11/fil…
Luciano Baroni
19.11.09 1:12 at 01:12
Aggiornamento dell'ultima ora : vediamo se manitiene ciò che aveva detto, Lula.
http://www.corriere.it/cronache/09_novembre_18/ba…
Luciano Baroni
18.11.09 21:05 at 21:05
Luciano Baroni scrive:
18 novembre 2009 alle 19:08
Sei registrato ?
E che dice, che dice ?
Che hai risposto ?
Telepass scrive:
18 novembre 2009 alle 19:16
Certo, vuoi che ti presento Palmieri ?
Questa, oltre ad essere una risposta da bulimico, è davvero demenziale.
Se poi sei anche su quel sito, allora sei demenziale al massimo del minimo di intelligenza ( ragionando con i tuoi parametri, ovviamente ).
Ciao, bamboccione.
Luciano Baroni
18.11.09 21:07 at 21:07
Telepass scrive:
18 novembre 2009 alle 20:04
Versione per luciano:
Se eleggi un Ladro a fare il Premier non ci si può poi lamentare che tutti rubano.
Quindi ?
Telepass
18.11.09 21:22 at 21:22
Hai perso il filo del discorso ?
un venditore di gas nel momento in cui da consigli su come consumare meno e/o meglio, va in conflitto di interessi con se stesso.
E' come un politico possessore di tv commerciali che stabilisce, in qualità di capo dell'esecutivo, l'ammontare dei canoni annui per la concessione delle frequenze televisive.
Quando li quantifica fa gli interessi del paese o si fa i cazzi suoi ? ( il dubbio persiste dal 1994)
teo
19.11.09 1:24 at 01:24
ma che è diventato ? il blog del gattaro?
ma una volta qui si parlava di cose serie…. la libertà di coscienza, le famiglie di fatto, l'economia e la politica internazionale….
Adesso è diventato un blog di tricea pro SB, al minimo scoreggino che pare non essere gradito al re, i più realisti partono come un branco di cani rognosi.
Non si ragiona +.
A gattaro re dei copia incolla datti alla lettura dei commenti dei lettori de Ilgiornale all'articolo sulla proposta di legge di coto agli immigrati. Sembra di essere ad una riunione del kukluxklan.
daw almeno tu torna in te, conservatore e reazionario laico e isterico ma con almeno qualche neurone in attività. Ricomincia a parlare di cose serie
Luciano Baroni
19.11.09 1:35 at 01:35
Non leggo i commenti de Il Giornale, preferisco commentare qui.
cannabista felice
19.11.09 8:48 at 08:48
E' un cialtrone. Richiamato alle armi esegue l'ordine di scuderia: respingere con tutti i mezzi l'assalto dei media nemici, soprattutto quelli meglio armati, ovvero quelli che dicono e scrivono la verità sulle nefandezze del capo. Esempio report rai, appena ha parlato male del suo padrone, è scattato. Oltre la passione politica, oltre l'infatuazione, una muta di cani addestrati.
Luciano Baroni
19.11.09 9:17 at 09:17
ECCO LA TUA SCAGAZZATA QUOTIDIANA : SEI FELICE MENTRE LASCI USCIRE DALLE NARICI ( 3, TRE, SAPPIAMO ) LA CANNABIS ?
cannabista felice
19.11.09 9:25 at 09:25
2001 imponibile evaso 204 mld di euro
2009 imponibile evaso 369 mld di euro
chi mette la differenza?
noi
scuola
sanità
pensioni
Capisci perchè il berlusconismo per una società è come il cancro ai testicoli per rocco siffredi?
e adesso vai a svuotare la lettiera opinion leader di destra
Luciano Baroni
19.11.09 9:35 at 09:35
Debito pubblico oltre 1800 mld di Euro, ascrivibile alle spese folli concordate dalla sinistra in vari SGoverni per permettere a troppi di non fare un cazzo, politici compresi, in più di gente come te, perennemente "obnubilati e contenti delle 3 ( tre ) narici".
telepass
19.11.09 10:39 at 10:39
"Debito pubblico oltre 1800 mld di Euro, ascrivibile alle spese folli concordate dalla sinistra in vari Governi "
In materia di deficit sei ignorante come una bestia, la sinistra non ha mai governato (tranne nel primo governo) …e il debito pubblico si è formato principalmente tra gli anni 1970 e 1980 con i governi democristiani e socialisti.
Durante i governi Berlusconi, il debito pubblico non è mai diminuito anzi è sempre aumentato.
Queste barzellette valle a raccontare su http://www.forzasilvio.it, forse laggiù ti credono.
.
cannabista felice
19.11.09 9:32 at 09:32
Scudo fiscale, le banche sono di fatto libere di non segnalare operazioni sospette di riciclaggio.
78 mld scudati fra 2001 e 2003
94 segnalazioni
Forza mafia!
Luciano Baroni
19.11.09 9:58 at 09:58
Scusa se non ti ho risposto subito, sono andato a "smerdarti" : anche io tutti i giorni, DEVO cacare stronzi come te.
————-
"Perchè devo pagare l'IRAP, una tassa sul lavoro ?
E' iposrita la sinistra che guarda alle partite IVA come evasori.
Politici che non hanno mai lavorato in vita loro.
Si aprano una partita IVA, poi ne riparliamo.
Ci provi anche Bersani.
E anche Visco ( il "padre della" ), l'ho vista la sua villa di Pantelleria.
Sembra di sentire Silvio Berlusconi che se la prende con i "professionisti della politica", non un "marxista critico", come si definisce.
Federalismo vero e autonomia ( mai avuto passione per questo Stato che impone e non garantisce e sugli evasori : "Li capisco bene, anche se preferisco parlare di OBIEZIONE FISCALE".
Firmato : Luca Casarini, neo iscritto alla Associazione padronale CONFARTIGIANATO.
————–
Te capì, baushaaaaaa' ?
Luciano Baroni
19.11.09 9:59 at 09:59
Dimenticavo : se interessa, posso linkarti l'articolo intero.
Luciano Baroni
19.11.09 10:01 at 10:01
Non subito, vado in edicola.
telepass
19.11.09 10:58 at 10:58
Per tua informazione Visco è un tributarista ed è anche un soggetto i.v.a.
Essendo condannato in via definitiva per abuso edlizio, è uno dei 18 "pregiudicati" che non dovrebbero stare in parlamento ( nella precedente legislatura erano 28)
Relativamente all'irap, informati meglio, ritengo tu non abbia la minima idea su quali voci economiche di bilancio si calcoli, e probabilmente ignori a cosa serve questo gettito fiscale che ti ricordo è di competenza delle regioni e non certo del governo centrale.
Tagliare le tasse che non ti competono è solo dei sistemi ipocriti e populisti che questo governo utilizza per mostrare la sua efficienza gestionale
I risultati del contrasto all'evasione del 2009, sono dovuti all'applicazione delle norme tributarie introdotte dai governi Prodiani….berlusconi dal 1994 ad oggi non ha mai introdotto una sola norma anti-evasione…
Se vuoi combattere l'evasione, chi ci governa deve dare il buon esempio.
cannabista felice
19.11.09 10:12 at 10:12
Abbiamo un sottosegretario all'economia, aspirante presidente della regione campania che è parente stretto di un boss di casal di principe. Mo trascorreranno le feste di natale insieme, insieme apriranno il panettone. Poi uno torna a roma nelle sacre stanze della repubblica, e un altro a ordinare estorsioni, trattare partite di coca e ordinare omicidi. E non è una sceneggiatura di coppola.
Return
19.11.09 11:22 at 11:22
Caro baroni, hai commentato il FT contro daw? Bene.
Io non commento il FT, né il Guardian né l'Economist. In genere non commento i giornali esteri.
L'opinione del FT su D'Alema non mi interessa. Come contenuto, capirai 3 righe. Come segnale politico è addirittura banale, visto che sappiamo che il regno unito ha interessi diretti in tutta la questione.
Quindi se vuoi commenti fai domande più interessanti, e alle persone giuste.
Luciano Baroni
19.11.09 12:03 at 12:03
Hai qualche problema anche tu e leggere e capire le risposte ?
Questo è quanto TU hai scritto e su questo scritto IO ti ho risposto.
Tremonti? Ma commenta tu i post di pochi giorni fa con cui daw ne chiedeva le dimissioni, e per gli stessi motivi, cioè per il rigore nella politica di risanamento che non permette di abbassare le tasse.
Anonimo
19.11.09 12:51 at 12:51
Baroni, io rispondevo a un fesso e tu ti sei intromesso esigendo che commentassi su un fatto per me di nessun interesse. Ribadisco: non ha importanza il giudizio del FT su D'Alema, né su Tremonti. Chiaro adesso?
Luciano Baroni
19.11.09 11:59 at 11:59
telepass scrive:
19 novembre 2009 alle 09:39
“Debito pubblico oltre 1800 mld di Euro, ascrivibile alle spese folli concordate dalla sinistra in vari Governi ”
In materia di deficit sei ignorante come una bestia, la sinistra non ha mai governato (tranne nel primo governo) …e il debito pubblico si è formato principalmente tra gli anni 1970 e 1980 con i governi democristiani e socialisti.
Durante i governi Berlusconi, il debito pubblico non è mai diminuito anzi è sempre aumentato.
—————-
Ti ho chiamato bulimico e lo confermi, con l'aggiunta di essere TU ignorante e non poco, oltre che "smemorato".
Più volte ho scritto qui e VI ho "invitato" a fare le giuste ricerche nei siti dello Stato e di Governo del passato ( che ancora oggi ne danno contezza ) per imparare e smettere di scrivere BALLE : la maggior parte del DP si è "costryito" assieme al PCI-PDS-DS che HA VOTATO NEL TEMPO ED ANCHE NEGLI ANNI CHE CITI, LE LEGGI DI SPESA.
Non era è NON è MAI stato necessario essere al Governo centrale, era sufficiente esserlo nelle Regioni e negli altri Enti LOcali, oltre che avere un peso determinante nel mondo del lavoro e del sindacato per ENTRARE NELLE DECISIONI DELLE SPESE.
Oh, ti dò una notizia : l'82% di quelle Leggi sono la causa del DP e i COMUNISTI lo hanno VOTATO.
COJONES.
Luciano Baroni
19.11.09 12:09 at 12:09
telepass scrive:
19 novembre 2009 alle 09:58
Per tua informazione Visco è un tributarista ed è anche un soggetto i.v.a.
Essendo condannato in via definitiva per abuso edlizio, è uno dei 18 “pregiudicati” che non dovrebbero stare in parlamento ( nella precedente legislatura erano 28)
Relativamente all’irap, informati meglio, ritengo tu non abbia la minima idea su quali voci economiche di bilancio si calcoli, e probabilmente ignori a cosa serve questo gettito fiscale che ti ricordo è di competenza delle regioni e non certo del governo centrale.
Tagliare le tasse che non ti competono è solo dei sistemi ipocriti e populisti che questo governo utilizza per mostrare la sua efficienza gestionale
I risultati del contrasto all’evasione del 2009, sono dovuti all’applicazione delle norme tributarie introdotte dai governi Prodiani….berlusconi dal 1994 ad oggi non ha mai introdotto una sola norma anti-evasione…
Se vuoi combattere l’evasione, chi ci governa deve dare il buon esempio.
——————
Oh, ma sei proprio scemo oltre che BULIMICO.
Vallo a spiegare ad uno dei tuoi e suoi ( a chi ho dato quella risposta ) amici di centri sociali LUCA CASARINI.
Poi vai anche all'Associazione dove LUI si è iscritto e a quelle di sinistra che assieme a quella, DICONO LE STESSE COSE.
Sulla questione dei tagli delle tasse : come mai ci sono Comuni e Regioni che tagliandole non fanno i debiti ad esempio della Regione Lazio sulla Sanità ?
Sarà mica perchè TAGLIANO ANCHE LE SPESE INUTILI E QUELLE CHE SERVONO A DARE DELLE CIFRE AGLI AMICI DEGLI AMICI IN CONSULENZE, QUANDO NELL'ORGANICO DEL LORO ENTE QUELLE POSTAZIONI CI SONO E GIA' COPERTE ?