Incredibile: sui processi brevi c’è un ddl identico della sinistra (anzi, è pure peggio)
Ma tu pensa, a sinistra fanno un gran casino, qualcuno arriva addirittura a sbattere il povero ddl sui muri (ma dove crede di essere la Finocchiaro? A teatro? Beh, ci vada di corsa), e poi loro stessi in passato avevano presentato un provvedimento simile. Anzi, era pure peggio perchè non escludeva l’estinzione per i reati gravi. Eppure oggi giudicano questo provvedimento come indecente. E’ la solita opposizione, quella di sempre, quella che pur di assecondare la propria ossessione berlusconiana è pronta a rinnegare se stessa.
Ecco la nota di Berselli che svela questo precedente che ha del clamoroso:
“Chi oggi violentemente critica il disegno di Legge Pdl-Lega sulla durata massima dei processi penali finge di non ricordare che nella XIV Legislatura i Senatori Fazzone, Ayala, Brutti, Calvi e Maritati (attuale vicepresidente della Commissione Giustizia), tutti del gruppo dei democratici di Sinistra, presentavano il disegno di Legge n. 260 pressoche’ identico a quello ora di Pdl-Lega”. E’ quanto dice il presidente della Commissione Giustizia di Palazzo Madama Filippo Berselli. “La sola differenza e’ che questo – aggiunge Berselli – non consente la estinzione dei procedimenti per determinati reati piu’ gravi o di maggiore allarme sociale, quello invece, la prevedeva per tutti indistintamente i reati. Questo – conclude – non consente l’estinzione per i recidivi, quello anche per loro. La malafede dei contestatori e’ quindi evidentissima”. (AGI)
venerdì 13 novembre 2009 ore 00:52
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









zappa
13.11.09 3:30 at 03:30
ok, non sono coerenti.
ma due parole sul provvedimento?
il nano
13.11.09 7:18 at 07:18
Infatti, quelli che presentarono il provvedimento (per salvare Prodi da dei processi, se ricordo bene) furono dei cretini e sono incoerenti.
L'unica cosa checi manca è la tua opinione su qusta "ragionevole durata".
luigi
16.11.09 15:59 at 15:59
mi sono convinto. voterò PdL!!!
Italiani arguti pi&u
13.11.09 7:44 at 07:44
Questo mi pare troppo!
Meno male che questi stronzi comunisti non sonon riusciti ad attuarlo.
Meno male che Berlusca ci ha pensato lui a farne uno MENO PEGGIO.
Dobbiamo essere contenti, meno peggio è meglio di peggio, per chi non lo sapesse.
Ora si che la giustizia funzionerà.
giustizia
13.11.09 9:24 at 09:24
Vediamo i lati pratici.
Berlusconi scampa la galera.
I processi Parmalat, Cirio, ecc ecc ecc vanno a puttane e i reati in prescrizione.
Il PdL si dimostra sempre di piu' come il Partito della Liberta' di delinquere.
La Mafia SpA fara' il ponte sullo stretto.
Cosentino non e' parente dei casalesi.
Saviano e' un comunista.
Tutto cio' in un Paese con i 3/4 della popolazione costitutiti da analfabeti e semi-analfabeti.
Che pero' votano.
Ragazzi, abbiamo toccato il fondo.
W l'Italia.
buffoni
13.11.09 9:28 at 09:28
Bentornato per poco, appena si sveglia ti cancella.
Italiani arguti pi&u
13.11.09 9:37 at 09:37
C'è la colonna sonora adatta.
http://www.youtube.com/watch?v=fLKaHGmsyMk
Luciano Baroni
13.11.09 9:56 at 09:56
Tu sei doppiamente cretino.
Sergio
13.11.09 20:51 at 20:51
Ok, toglili il voto così resterete solo voi "DEMOCRATICI" a votare, come nella vecchia CCCP.
alberto
16.11.09 16:42 at 16:42
Caro giustizia
tu appartieni a quei 3/4 ovvero ad 1/4? Se appartieni ai
3/4 il tuo commento è adeguato se al contrario ad 1/4 dico:
campania: molti comuni sono ancora privi di piano regolatore. Si invia il commissario ad acta ai comuni retti dal PdL e si tace per quei comuni retti dal PD.
Alcuni vivono ancora nei conteiner dal terremoto dell'80
in Abruzzo il problema si sta risolvendo a tempo di record
Puglia-Abruzzo: danno a carico dei malati.
Toscana: appetiti edilizi del PD.
Roma: bellitalia nota la vergogna edilizia esistente non facendo rilevare che trattasi di edilizia veltroniana e rutelliana.
Sintesi: apri gli occhi.
Luciano Baroni
13.11.09 9:58 at 09:58
L'avevo anticipato in un post un paio di giorni fa e invece di commentarlo, TUTTI nessuno escluso, c'è stata qualche battuta idiota.
Buona giornata.
Italiani arguti pi&u
13.11.09 10:03 at 10:03
QUESTO verrà attuato, l'altro è rimasto lì dov'è.
Quindi non si può nemmeno sapere cosa sarebbe successo se fosse passato.
Se i magistrati comunisti avrebbero protestato.
Se i giornali comunisti avrebbero scritto qualcosa.
E' tutto lasciato all'immaginazione, cosa che però non cambia lo stato dei fatti e che non rende più digiribile questa nuova porcata.
Luciano Baroni
13.11.09 10:48 at 10:48
Ma Guido Calvi dice OGGI che va bene quello di OGGI.
Italiani arguti pi&u
13.11.09 11:20 at 11:20
Perchè, se lo dicono uno o più politici di sinistra cambia qualcosa?
Le opinioni sono le mie, quindi io dico la mia, non quello che esprime questo o quel politico/partito.
Dal mio punto di vista, rimane una legge che non risolve il problema lentezza dei processi e lascia un ampio spiraglio all'impunità e alle ingiustizie.
Una legge che ci dicono urgente, prioritaria, ma non ci spiegano perchè è cosi urgente da passare davanti a tanti provvedimenti che pure si dovrebbero fare.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole. A me fa schifo e tale stato di cose non sarebbe cambiato se a presentarla era qualcun'altro. Ma non tutti sembrano in linea con questa idea della politica.
domenico
13.11.09 11:54 at 11:54
e invece no:
interrogarsi sul motivo per cui chi oggi grida all'incostituzionalità e al disastro (anm, di pietro, sinistra varia, e stiamo certi fra un pò pure il csm) quando fu presentato il ddl la scorsa legislatura non dissero nulla!
è un interrogativo su come funziona la comunicazione politica!
poi certo tu sarai stato contrario anche al ddl precedente ma mi viene da chiedere se ne eri a conoscenza o se la notizia ti era sfuggita…
Luciano Baroni
13.11.09 12:20 at 12:20
Perchè è una Legge già in ritardo, perchè non è vero quello che viene asserito dalla sinistra, perchè Calvi è un Giurista, oltre che avvocato ed ex parlamentare comunista.
Dei perchè ce ne sono anche altri, ma con uno come te che scrive ciò che scrive in continuazione, i perchè non servono.
Italiani arguti pi&u
13.11.09 12:42 at 12:42
-Perchè è una Legge già in ritardo-
Hanno aspettato di veder bocciato il lodo?
-Perchè non è vero quello che viene asserito dalla sinistra-
Se è per questo nemmeno la destra, dalla quale si leva qualche voce in disaccordo.
-perchè Calvi è un Giurista, oltre che avvocato ed ex parlamentare comunista.
E quindi bisogna credergli per forza, difficile vedere con i propri occhi meglio usare quelli degli altri.
-Dei perchè ce ne sono anche altri, ma con uno come te che scrive ciò che scrive in continuazione, i perchè non servono.
Ma nemmeno con te servono, per te non sono domande, sono risposte che credi sempre giuste, perchè sei INFALLIBILE come il tuo venerabile. HAI SEMPRE RAGIONE, bravo, te la meriti tutta.
ilsenatore
13.11.09 10:48 at 10:48
non è che forse la Finocchiaro ha scaraventato contro il povero muro il suo ddl?
Luciano Baroni
13.11.09 10:54 at 10:54
Ma in quanti hanno fatto il paragone tra i due ddl ?
Qui c'è quello di oggi e dimostra anche le stronzate scritte da "giustizia".
http://www.ilgiornale.it/web/pdf/ddl_giustizia.pd…
Ah, nel suo elenco non bene copiato dal fatto, manca la Tyssen che è stata enfatizzata come reato non più punibile, ed è tutto dire delle falsità ideologiche che continuano a propalare.
Italiani arguti pi&u
13.11.09 11:44 at 11:44
"….manca la Tyssen che è stata enfatizzata come reato non più punibile, ed è tutto dire delle falsità ideologiche che continuano a propalare."
Seppure non c'entrasse nessuno dei processi noti all'opinione pubblica, ritieni giusto che tanti verranno prescritti?
Bisogna preoccuparsi solo di vicende note o anche qualche poveraccio che doveva essere risarcito e non vedrà giustizia grazie a questo ddl?
Insomma le falsità ideologiche sono tali da poter dire che questo provvedimento NON FARA' ALCUN DANNO?
E' la solita storia. Poi dite che io sono ripetitivo. L'operato di questo governo viene difeso sempre e comunque. Mai una volta che sbagliassero. SONO PERFETTI.
Per mia fortuna non ho venduto il mio cervello a nessuno e non perchè valga poco, perchè non c'è partito che tenga, la testa quella deve funzionare sempre.
il Grinch
13.11.09 17:23 at 17:23
Mai una volta che sbagliassero. SONO PERFETTI.
Ma è la stessa osservazione a parti inverse!
Avessimo mai sentito un Giustizia o un Mucca Leppie dire che tra tante cazzate questo governo ne ha combinata una giusta, allora sarebbe chiaro da che parte stanno gli ossessionati e da quale i ragionevoli.
Italiani arguti pi&u
13.11.09 19:53 at 19:53
Suppongo che il problema stia nel fatto che nessuno di loro spontaneamente andrebbe a cercare una delle cose positive fatte da questo governo. Ed io mi unisco a loro, se non altro per il fatto che nell'insieme non sono sodisfatto di ciò che è stato fatto. E quindi trovare qualcosa di positivo che bilanci il tutto risulta difficile.
Dal mio punto di vista la gravità di certe manovre, esempio ddl intercettazioni (non ancora in vigore), mi porterebbe a criticare qualsiasi governo, cosi come è accaduto con l'indulto, la mancata legge sui conflitti d'interesse, la mancata riduzione dei parlamentari, la mancata abolizione delle province.
Ma visto che di solito si parla dei temi che vengono scritti nel post, mi pare ovvio che si finisca per discutere di ciò che fa più notizia e soprattuto di chi scrive che "la decisione presa è la migliore" e qualcun altro che obietta, o chi scrive continuamente che Repubblica fa schifo e non ama sentire la stessa canzoncina nei suoi confronti.
LENIN
13.11.09 11:03 at 11:03
Costantemente,dallo scudo fiscale alla più innocua delle leggine,la pseudopposizione cattosinistrata sbraita in pubblico,strilla,batte i piedi e si dimena in preda a pseudoconvulsioni,salvo,nel profondo,approvare tutto o con palese quanto esplicita assenza o addirittura non rivendicando la primogenitura,come nel caso di fattispecie.
E' il solito,orrido teatrino dell'italietta fasciocattocomunista,coi soliti consunti pupari e marionette.
Che schifo!
p.s.soldatini cattosinistrati,ravvedetevi e disertate in massa,sempre che abbiate ancora un briciolo di intelligenza.Anche se pure quella avete svenduto.
il nano
13.11.09 11:44 at 11:44
Costantemente, dallo scudo fiscale alla peggiore delle leggine la claque filogovenrativa fascioleghista applaude in pubblico, esulta e festeggia in preda a vera euforia, senza nemmeno nel profondo nutrire qualche dubbio e un minimo di vegogna.
E' il solito gioioso teatrino dell'itlaietta legofascista, con l'unico lucido puparo e le sue felici marionette.
Che bello!
LENIN
13.11.09 11:50 at 11:50
Sei nano,di nick e di fatto,capace solo di fare i "negativi"dell'altrui scritto.
Quanto alla sostanza dello scritto sei "non pervenuto",giganteggiando da vero nano.
Dosati il gh,chè può essere,il tuo,un nanismo curabile!
Cresci,va',chè è tempo!
il nano
13.11.09 11:57 at 11:57
Sei Lenin di nome, ma ahimè non di fatto, che quello rispetto a te giganteggiava.
buffoni!
13.11.09 12:31 at 12:31
Applaudi coglione!
Hai pendenze legali che questo decreto risolve? No?
Allora sei veramente un coglione.
il nano
13.11.09 12:37 at 12:37
Beh, qualcuino è capace di applaudire pure se questo decreto risolve una pendenza che li vede come parete offesa. Basta che salvi silviuccio loro …
Italiani arguti pi&u
13.11.09 15:03 at 15:03
La politica del condono, fiscale, giudiziario, sembra andare in pieno accordo con la tutela di corrotti e corruttori, evasori e mascalzoni. Molti dei quali dichiarano che certi partiti sono un punto di riferimento.
La tesi per cui è la magistratura il problema sembra invece soffermarsi sugli attacchi politici senza poi considerare che il governo è più attento a far finire i processi nel nulla piuttosto che farli finire con sentenza.
Dai fatti sembra proprio un autotutela. DEl resto la corruzione è un reato che si consuma proprio in presenza di soldi pubblici e soprattutto di POLITICI.
il nano
13.11.09 11:51 at 11:51
p.s. soldatini legodestrorsi, non ho nessuna speranza che vi ravvediate in massima, non perchè non abbiate un briciolo di intelligenza, ma perchè l'avete messa al servizio di Lui insieme alla vostra dignità. Proprio quella avete svenduto.
buffoni!
13.11.09 12:38 at 12:38
Sei poco credibile, oltre che un cultore della disinformazione. Questa storia del decreto simile è la solita, colossale, balla!
Luciano Baroni
13.11.09 13:16 at 13:16
Sei un cretino : Guido Calvi lo presentò quasi uguale e in alcune parti, ancora più "largheggiante", ed era uno del pool del PCI-PDS-DS alla Camera prima e poi al Senato.
buffoni!
13.11.09 13:25 at 13:25
Rimane una balla colossale. Una vera perla, balla fra le balle.
Luciano Baroni
13.11.09 13:43 at 13:43
Lui fa interviste su questo : scrivigli al suo studio di Bologna, per dirglielo.
Idiota conclamato.
buffoni!
13.11.09 13:53 at 13:53
Ma lui chi, imbecille, ma non vedi che sei un mezzo dislessico, quando non copi e incolli non sei in grado di spiegarti. Ma datti alla musica dodecafonica. CAFONE!
Solzhenitsyn
13.11.09 12:42 at 12:42
Sentirsi dare del soldatino dal nano comunista è quasi un elogio
Nel merito:
che senso ha strapparsi le vesti per i processi che andranno in prescrizione, quando OGGI la giustizia macera colpevoli e innocenti per anni e anni, che non dà risarcimento a chi ha subito, che non punisce chi ha commesso reati, ma che in compenso dà ribalta e carriere a gente spesso inetta che si accontenta di fare il passacarte?
Non sarebbe ora che i magistrati comincino a fare un po' di autocritica, e magari a proporre qualcosa, piuttosto che continuare a sbraitare la loro indipendenza (ma dove???) e la loro opposizione a QUALUNQUE accenno di riforma o di modifica dello status quo?
ciccio
13.11.09 12:50 at 12:50
ah, non c'è più la seVVitù di una volta…
che schifo
domenico
13.11.09 13:06 at 13:06
in italia ogni anno vanno in prescrizione 200mila processi!
di questi fin'ora all'anm e sinistra non glien'è importato nulla!
buffoni!
13.11.09 13:27 at 13:27
Bravo!!! Non è giusto!!!
O tutti o nessuno!!!
Mandiamo assolti tutti quanti, apriamo le carceri e vaffanculo!!!
Viva l'anarchia!!!
Si salvi chi può!!!
Luciano Baroni
13.11.09 14:07 at 14:07
L'anarchia è quella attuale che va bene all'ANM e al CSM, nonchè a gente come te.
zappa
13.11.09 14:59 at 14:59
quindi il tuo ragionamento sarebbe "ne vanno gia' tanti in prescrizione, mandiamocene molti di piu'"
sembra proprio un discorso sensato.
Riparo
13.11.09 13:10 at 13:10
Io ci sono passato indirettamente nel tritacarne della giustizia. Non ne esci indenne. Avete mai avuto a che fare con un PM? Dopo averne conosciuto qualcuno posso proprio affermare che questa gente non è equilibrata mentalmente. Sapete perchè? Si credono onnipotenti. E lo sono; possono disporre della vita di un uomo (incarcerarlo senza prove, distruggerlo psicologicamente e finanziariamente) senza rendere conto a nessuno. E' arrivata l'ora di arginare questa onnipotenza. Speriamo sia la volta buona.
Luciano Baroni
13.11.09 13:14 at 13:14
Sei un poliziotto o finanziere, ai domiciliari ancora ?
salvatore
13.11.09 13:15 at 13:15
non capisco. che c'entra se altri lo avevano proposto, rimane sempre una cagata di DDL.
Io sono dalla parte della Finocchiaro e come altri lettori di Repubblica, lancerò un DDl a caso, contro un muro in solidarietà con la Finocchiaro.
domenico
13.11.09 13:29 at 13:29
allora chiedi alla finocchiaro quando ha gettato al muro il ddl dei suoi colleghi di partito (tra l'altro non proprio deputati qualsiasi) perchè la notizia ci è sfuggita!
Luciano Baroni
13.11.09 13:18 at 13:18
Per quell'"arguto" qualunquista.
Io ho sempre avuto il massimo rispetto e considerazione per questo Costituzionalista e proprio per questo faccio il link.
E'l'UNICO che tra i tanti articoli e/o interventi che ho letto e sentito, pone il vero problema e, giustamente, qui nel suo scritto non mette ciò che pensa sia, secondo lui, la soluzione auspicabile.
E non è di sinistra.
http://linkati2.wordpress.com/files/2009/10/file0…
Italiani arguti pi&u
13.11.09 16:38 at 16:38
Sono ragionamenti corretti, ma elementari quanto quelli di chi, come me, pensa alla gente che vedrà svanire il proprio diritto di vedersi riconosciuta la propria ragione o peggio di chi non verrà giudicato.
Non sbalordisce nessuno il tempismo con cui il ddl è arrivato in parlamento dopo che il lodo è risultato incostituzionale.
Non sbalordisce il fatto che tanti, anche qua dentro, continuavano a sostenere che non vi fosse alcun ddl sulla prescrizione per salavare il premier.
Solo che poi quando arriva il ddl salva premier, non si dice più che era un provvedimento che il governo non aveva in cantiere ma si dice che è un provvedimento per tutti gli italiani, risolutivo di un problema annoso come quello della giustizia.
Ma che ampie vedute!
Che capacità di risolvere i problemi nel miglior modo!
Che lungimiranza!
Davvero giù il cappello davanti a tanta forza legislativa e tanto ingegno.
BRAVI!
tom
13.11.09 13:35 at 13:35
Che noia questa sequenza di post tutti uguali sul presunto bue che dice cornuto al cornuto. Segno che sul contenuto dei provvedimenti è conveniente non addentrarsi.
Ricorda un po' i bambini quando esagerano e sgridati rispondono "eh ma ha incominciato lui".
Luciano Baroni
13.11.09 13:44 at 13:44
Provate a rispondere a questo quesito.
http://linkati2.wordpress.com/files/2009/10/a-chi…
buffoni!
13.11.09 14:07 at 14:07
I doc non si aprono gattaro, impara a stare al mondo, e poi se ti avanza tempo (ma ne dubito visto come sei messo male) impara a convertire in html o pdf. Se hai word basta salvare le tue cagatine usando l'opzione "salva come" html.
Luciano Baroni
13.11.09 17:38 at 17:38
Io ho cliccato e si è aperta la sua casellina dove va cliccato APRI, nessun problema e il testo OPLA'.
TheB
18.11.09 11:27 at 11:27
Forse non ti e' chiaro che i doc sono uno strumento di facile diffusione di worm e virus. Se non e' PDF o TXT io un link da una fonte insicura non lo apro.
Luciano Baroni
18.11.09 12:04 at 12:04
Forse non ti è chiaro che LI FACCIO IO, non li "riciclo" e se pensi possa mandare IO dei VIRUS, allora non ha senso che stai su questo BLOG e non avere un minimo, ma proprio minimo, tipo di rapporto fiduciario tra partecipanti.
I miei dati, TUTTI i miei dati sono a conoscenza della redazione e se qualcuno avesse dei problemi DAI MIEI link, per utilizzarli giudiziariamente li può richiedere : non so quanti altri SIANO NELLA STESSA CONDIZIONE.
COMPRI' ???
Luciano Baroni
13.11.09 14:09 at 14:09
buffoni! scrive:
13 novembre 2009 alle 12:53
Ma lui chi, imbecille, ma non vedi che sei un mezzo dislessico, quando non copi e incolli non sei in grado di spiegarti. Ma datti alla musica dodecafonica. CAFONE!
—-
Sei un povero demente che non sa leggere e contesta gli altri.
Sei un cojones-poveretto.
Telepass
13.11.09 14:32 at 14:32
Se il fatto che andava a mignotte era politicamente indifendibile….la norma retroattiva di questo ddl studiata a sua immagine e somiglianza al solo fine di dribblare i processi….è semplicemente da regime nazista.
Io spero solo che il parlamento non assecondi le volontà di questo soggetto, che mostra da tempo disturbi cronici mentali.
Ma non era lui che voleva difendersi in tv e nelle aule di tribunale ….in quanto le accuse erano infondate ?
Concordo nel concedergli l'immunità come il Re sole ( è il male minore almeno non estinguiamo migliaia di processi )…e lasciamo che siano gli elettori ( se realmente lo vogliono ) a mandarlo a casa la prossima volta.
Ot
Ma è vero che tremonti voleva prendere a calci in culo brunetta in diretta tv ?
Telepass
13.11.09 16:00 at 16:00
Come per i parlamentari dell'opposizione "assenti" alla votazione dello scudo fiscale….il nome e cognome di chiunque voterà a favore della norma "retroattiva" verrà pubblicato in un sito web ….a futura memoria.
Fighter982
13.11.09 14:40 at 14:40
Fino ad oggi ho difeso Tremonti, ma leggendo quello che è successo ieri spero proprio che se ne vada e che venga sostituito da Antonio Martino.
A Brunetta ha urlato: «Non ti avvicinare, altrimenti ti prendo a calci in…».
Mentre alla Prestigiacomo: «Cara Stefania, questo modo siciliano che hai di ragionare… »
La quale ha reagito: «A me certe battute non le fai». «Me ne vado, sennò gli alzo le mani»
Siamo ai livelli del governo del mortazza. Meglio che se ne vada.
Il Deputato
13.11.09 14:56 at 14:56
Che tristezza: tutte le volte che dovete immaginare chi potrebbe sostituire Tremonti, tirate sempre fuori il nome di Antonio Martino, che è praticamente morto politicamente ormai da tempo (e probabilmente mai resusciterà).
Un po' come se alla Ferrari avessero proposto Ayrton Senna al posto di Raikkonen per tornare a vincere.
Il Deputato
13.11.09 14:43 at 14:43
Incredibile: nonostante la lapallisiana prova della propria innocenza in mano , così come illustrataci dal cristallino blogger Doh! nel precedente post, Berlusconi è costretto dalla propria timidezza a copiare un vecchio ddl della sinistra pur di non presentarsi davanti ai giudici!
Return
13.11.09 14:54 at 14:54
Il vecchio ddl, accantonato a quanto pare perché nel frattempo arrivò la Cirielli e quindi non gliene fregava più un cazzo a nessuno della lunghezza dei processi, Calvi dice che non toccava i termini della prescrizione e soprattutto non si applicava ai processi in corso.
Forse anche per non dover spiegare a migliaia di italiani che anche se manca poco, dopo decenni, all'agognata sentenza, abbiamo scherzato, amici come prima
http://www.unita.it/news/italia/91162/intervista_…
Il Deputato
13.11.09 15:02 at 15:02
Quando si copia dal compagno di banco perché si è asini, capita di scrivere una cosa per un'altra.
E poi se lo facevano proprio uguale, con anche l'esclusione dei processi in corso, il professore si sarebbe accorto che non era farina del loro sacco e gli avrebbe dato 2.
"Compagno"
13.11.09 15:10 at 15:10
Il disegno di legge sul processo breve è «vergognoso, criminale, criminogeno e ridicolo». Lo sostiene l'avvocato Carlo Taormina, che parla di «Stato di diritto ormai saltato» e «imbecillità giuridica senza precedenti». Il provvedimento, secondo l'ex sottosegretario all'Interno del Governo Berlusconi, «è vergognoso perchè per vietare il giudizio su di un imputato se ne vietano centomila, con danno morale e patrimoniale delle vittime dei reati. È criminale perchè implica l'utilizzazione dello strumento legislativo per fini personali ed integra un attentato alla Costituzione sotto il profilo della vanificazione della giurisdizione. È criminogeno perchè, essendo materialmente impossibile celebrare un processo di primo grado in due anni, il disegno di legge è una licenza a delinquere, soprattutto per i delitti che attentano alla sicurezza di ogni giorno dei cittadini. È ridicolo perchè chiaramente ritorsivo rispetto alla caduta del Lodo Alfano, è fatto presentare al Senato perchè in Consiglio dei Ministri siede l'unico interessato a sopprimere la giurisdizione, dopo averlo però concordato con la maggioranza, attraverso una blindatura che rende una buffonata il ruolo del Senato e della Camera, sul modello di una autentica dittatura». «Il diretto interessato al disegno di legge – avverte Taormina – stia attento perchè l'imbecillità dei consigli, per l'ennesima volta, si tradurrà in altra legge ad personam inutile. Invito la Magistratura, per la quale nutro odio profondo, a vanificare l'iniziativa considerando ordinatorio il termine dei due anni. Invito i cittadini onesti a rivoltare i tavoli di questa politica che, proprio ad opera centro-destra, sta distruggendo lo Stato e i diritti garantiti dalla Costituzione, per far uscire dai guai qualche potente».
Return
13.11.09 15:34 at 15:34
Beh, se lo dice Taormina…
Più che altro c'è da aspettarsi, oltre a quella dei magistrati, la rivolta di tutti gli avvocati che si vedrebbero decimato lo stipendio.
Bisogna ammettere però che questo ddl sta riuscendo nell'impresa di mettere d'accordo proprio tutti.
Io
13.11.09 15:53 at 15:53
Quello che e' incredibile e' la quantita' di cazzate
che ingollate senza battere ciglio.
http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00…
Telepass
13.11.09 16:26 at 16:26
Grazie per aver pubblicato la fonte …da cui l'autore del post ha preso spunto e di avere sbugiardato pubblicamente le idiozie pronunciate da filippo berselli…..(senatore P d l )
Questo sistema vittoriofeltriano di fare informazione, non funziona +…il popolo della rete non è celebroleso
huginn
13.11.09 17:11 at 17:11
Come al solito (finanziaria docet), nella relazione ci puoi scrivere anche che sei stato ispirato dall'arcangelo Gabriele e vuoi portare portare pace e giustizia tra tutti i popoli della Terra, ma quel che conta è il testo normativo. E sta di fatto che, così formulati gli articoli, se passavano 2 anni tra rinvio a giudizio e sentenza, ad esempio, doveva essere dichiarata la prescrizione.
Non vedo cosa ci sia da ingollare.
ciccio
13.11.09 18:18 at 18:18
ecco, leggitela meglio la normativa e per prima cosa scoprirai che non era retroattiva e che puntava più ad eliminare i tempi morti dei processi.
la prescrizione non la toccava affatto.
huginn
14.11.09 9:31 at 09:31
Ecco cosa succede a leggere Repubblica ….
Io ci leggo questo nella proposta di Legge:
«Art. 346-bis. – (Improcedibilita del procedimento).
1. Il giudice dichiara NON DOVERSI PROCEDERE PER PRESCRIZIONE del procedimento quando, fatto salvo quanto previsto dall'articolo 346-ter, intercorrono più di DUE ANNI tra ciascuno degli atti interruttivi
di cui al comma 2 e i successivi.
2. Costituiscono atti interruttivi del corso della PRESCRIZIONE del procedimento:
……………………………………
il decreto che dispone il giudizio; il decreto di citazione a giudizio; la sentenza che definisce un grado del giudizio……………..>>
Ovviamente c'è una differenza sostanziale. Un DDL di iniziativa PDL è necessariamento diverso da uno di iniziativa PD non foss'altro che per il fatto che il secondo è sicuramente stato scritto da anime pure ed immacolate.
Il Vate
13.11.09 16:01 at 16:01
Leggendo le notizie in Rete , vengo a sapere che a Palermo c'e un EMERGENZA RIFIUTI CHE VA AVANTI ORAMAI DA MESI, roghi di spazzatura notturni, scuole chiuse , strade bloccate , manifestazioni popolari di protesta ecc…
Quando la medesima cosa successe a Napoli ,ogni sera per settimane i telegiornali ci hanno bombardato i coglioni "urlando" quella notizia, Vespa faceva i suoi bravi Porta a porta, Fde mostrava indignato le sue immagini ,ecc… ecc…
Ora su Palermo vige il SILENZIO ASSOLUTO, chissà perchè !!! E non venitemi a dire che in questo paese di ignoranti semianalfabeti e videodipendenti, possedere e controllare le televisioni non conta nulla.
Sono estremamente convinto che se Berlusconi non avesse posseduto le televisioni , di lui non avremmo mai sentito parlare.
Reset
13.11.09 16:15 at 16:15
il termovalorizzatore di acerra, non funziona e non termovalorizza nulla.
Hai mai trovato una notizia …non dico in tv ( dove i servi del sultano ormai filtrano di tutto) ….intendo nella rete ….
sul disastro ferroviario di massa carrara…vige il silenzio assoluto
sul disastro di messina….vige il silenzio assoluto
sul progetto c.a.s.e. e e tendopoli …vige il silenzio assoluto.
http://www.youtube.com/watch?v=_hQIVE-62Ys
zappa
13.11.09 16:33 at 16:33
il disastro ferroviario era di Viareggio. e purtroppo e' vero, vige il silenzio. quel che si sa e' che arriveranno meno soldi di quelli promessi nei momenti successivi alla tragedia.
mdante23
13.11.09 19:51 at 19:51
lippi parla di miracolo
http://sport.sky.it/sport/calcio_estero/2009/11/1…
Quattro mesi fa sono venuto qui, e c'erano solo cantieri – ha concluso Lippi – Ora ci sono case, e vedo gente molto, molto felice. E' un mezzo miracolo. Sapete quanto sia fissato con il concetto di gruppo: se mai la mia Italia ne avesse avuto bisogno, posto migliore di questo per imparare come si fa squadra non c'era". E giù un inchino, da campione del mondo ai campioni del domani.
Luciano Baroni
13.11.09 17:21 at 17:21
Perchè silenzio assoluto se nelle home la notizia c'è quasi tutti i giorni e sulle tv, di servizi ne hanno fatto quasi 2 a settimana ?
Ma dove vi informate, voi, in cantina con le bottiglie da svuotare nello stomaco ?
Il Vate
13.11.09 20:44 at 20:44
Mi stai dando dell'ubriacone ?
Luciano Baroni
13.11.09 23:01 at 23:01
Leggi e capisci quello che c'è scritto prima, poi valuta se la tua domanda è pertinente.
buffoni!
13.11.09 17:33 at 17:33
Visto che era una balla gattaro?
Daw ne racconta da anni, è fatto così.
buffoni!
13.11.09 17:34 at 17:34
Taormina è resuscitato per attaccare violentemente questa porcheria dopo anni di servilismo. Qualche parcella non saldata? Chissà.
Ma perchè non si sputa in faccia?
charlie
13.11.09 17:41 at 17:41
Ma Daw, nel 2009 un linkettino ti costa tanto metterlo o dobbiamo prendere per oro colato qualsiasi boiata viene detta?
buffoni!
13.11.09 18:09 at 18:09
E' una balla altrimenti ti seppelliva di link, ma non farglielo notare che poi piglia d'aceto. Sappiamo che è una delle tante balle che si raccontano fra di loro da anni. Finirà.
teo
13.11.09 18:33 at 18:33
daw sta figura di merda maxima te la potevi risparmiare.
ma ce l'hai un minimo di dignità o ormai fai solo copia incolla delle stronzate degli house organ di governo?
tom
14.11.09 0:49 at 00:49
la seconda che hai detto
Luciano Baroni
14.11.09 22:53 at 22:53
Vale per voi due.
papi
13.11.09 18:55 at 18:55
che figura di mmmerda!
l'ultima delle tante…
ma la cosa più vergognosa è tifare per questo ennesima legge fatta a posta!
fate schifo!
Il Deputato
13.11.09 19:18 at 19:18
Non infierite sul povero Doh e i suoi coraggiosi compagni di resistenza contro il soverchiante potere della stampa e dell'opposizione!
Il loro è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.
Altrimenti la "verità vera giurin giurella" passa solo in 6 reti televisive su sette e ad Internet chi ci pensa?!
buffoni!
13.11.09 19:32 at 19:32
Bisogna che vi sveli l'arcano: questo è un blog infiltrato. Daw è un vecchio compagno, agente provocatore.
Come si intitola questo post?
Incredibile: sui processi brevi c’è un ddl identico della sinistra (anzi, è pure peggio)
Dai è chiaro no?
I N C R E D I B I L E
E' una premessa, non un esclamazione. Incredibile, due punti. Ovvero quanto segue non è credibile in quanto balla.
daw adora queste sottigliezze linguistiche.
Luciano Baroni
13.11.09 19:34 at 19:34
GIUSTIZIA:BERSELLI,SINISTRA IN MALAFEDE PRESENTO' DDL IDENTICO
(AGI) – Roma, 12 nov. – "Chi oggi violentemente critica il disegno di Legge Pdl-Lega sulla durata massima dei processi penali finge di non ricordare che nella XIV Legislatura i Senatori Fazzone, Ayala, Brutti, Calvi e Maritati (attuale vicepresidente della Commissione Giustizia), tutti del gruppo dei democratici di Sinistra, presentavano il disegno di Legge n. 260 pressoche' identico a quello ora di Pdl-Lega".
E' quanto dice il presidente della Commissione Giustizia di Palazzo Madama Filippo Berselli. "La sola differenza e' che questo – aggiunge Berselli – non consente la estinzione dei procedimenti per determinati reati piu' gravi o di maggiore allarme sociale, quello invece, la prevedeva per tutti indistintamente i reati. Questo – conclude – non consente l'estinzione per i recidivi, quello anche per loro. La malafede dei contestatori e' quindi evidentissima". (AGI)
Els/Zeb
Telepass
13.11.09 19:37 at 19:37
dai luciano non arrampicarti sugli specchi.
la retrodatazione della norma …non c'è
Berselli è un senatore servo del Pdl..
Telepass
13.11.09 19:53 at 19:53
il vostro ex alleato Casini, che non è certo un comunista, l'ha definita "una porcata"…non mi sembra il caso di aggiungere altro.
Togliete la norma transitoria di retrodatazione e il parlamento l'approverà.
I due processi al tuo premier, finiranno ugualmente in prescrizione….anche senza questa forzatura legislativa.
Questo autolesionismo del tuo sovrano, a volte non lo capisco proprio !!!
Luciano Baroni
13.11.09 20:11 at 20:11
Lui fa 2 esempi specifici : avete letto quello proposto a suo tempo ?
Se sì, non potete che dargli ragione, a Berselli.
Luciano Baroni
14.11.09 0:36 at 00:36
Chi è cosa Berselli ?
Ma sei sicuro di chi parli, il Plenipotenziario e braccio destro di Fini a Bologna ?
Luciano Baroni
14.11.09 22:52 at 22:52
Dove sei finito, "arrampicatore per il c'entro che non c'è", difensore della Finocchiaro "magistratis delinquere ballissima" ( non bellissima più che intelligente ) ?
Che figuraccia che fai.
buffoni!
13.11.09 20:06 at 20:06
è quel pressoche che fa la differenza.
buono il wiskas?
Luciano Baroni
13.11.09 22:59 at 22:59
RADAMES, il mio gatto Principe Europeo, mangia solo RADAMES, sia croccantini che carni, specie il Salmone.
Sulla differenza, non ci arrivi perchè sei TARATO.
Telepass
13.11.09 19:41 at 19:41
ma questa maggioranza che cavolo sta combinando al senato ?
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/…
cedolare secca sugli affitti …bocciata
riduzione irap ….bocciata
banca del sud …bocciata ( meno male)
ma dove sono i vostri senatori….in vacanza ?
Luciano Baroni
13.11.09 20:16 at 20:16
http://www.ilgiornale.it/interni/banca_sud_no_sch…
buffoni!
13.11.09 20:37 at 20:37
Ogni dieci link del giornale una confezione di croccantini al pesce azzurro. Tanto fosforo per te e il bel micetto.
Luciano Baroni
13.11.09 23:48 at 23:48
I pubblici ministeri stanno stilando le liste per le regionali. Nuovo golpe strisciante
Scritto da Carlo Panella
venerdì 13 novembre 2009
Ora tocca a Formigoni, ieri era toccato a Cosentino, presto toccherà a Vendola, è già toccato alla moglie di Mastella, Marrazzo è già agli atti; l'Abruzzo di Del Turco è già nella storia. Risultato: le liste elettorali e i candidati per le regionali del 2010 sono disegnate con largo antiocipo e con sospetta contemporaneità dai pubblici ministeri in Puglia, Campania, Lazio e Lombardia. Voci anticipano provvedimenti pesanti anche in Calabria.
La metà degli elettori chiamati alle urne la prossima primavera voteranno -o non potranno votare, perché esclusi dalle liste- candidati decisi -o esclusi- dall'iniziativa delle procure. Il tutto, mentre la Procura di Milano organizza di tutto e di più per provocare per via giudiziaria le seconde dimissioni di Berlusconi (25 sono i processi a oggi intentati contro di lui, di cui ben 24 conclusi con assoluzioni).
Se questo non è uno sconfinamento aperto e rivendicato (lo fa ormai con precisione e insistenza il procuratore Ingroia, ospite fisso di Travaglio e dell'Italia dei Valori)della magistratura nel processo democratico, gli asini volano.
In questo quadro si legittima sempre di più la decisione di Berlusconi di porre un argine politico alla decisione della magistratura di determinare la vita politica del paese e stupisce sempre di più la decisione di Fini di non ''accorgersi'' di questo progetto (che pure tocca con Bocchino e Landolfi uomini a lui vicinissimi) e di fare gioco di interdizione nei confronti di Berlusconi e anche quella del Pd di Bersani di fare finta di nulla.
Il protagonismo politico delle procure (che ormai ricilano episodi di 17 anni fa e lavorano esclusivamente su pentiti) è ormai ''il'' problema politico italiano.
Non intervenire oggi è pura follia politica
buffoni!
13.11.09 20:54 at 20:54
E come definire, se non disgustosa, l'orribile eccezione per il reato di immigrazione clandestina.
Un maledetto bastardo incula milioni di euro ai risparmiatori e la fa franca. Un povero disgraziato che per sfuggire alla fame, alla guerra, alle persecuzioni, giunge nel nostro paese di merda, può essere perseguitato a vita dalla legge.
FATE VERAMENTE SCHIFO!
buffoni!
13.11.09 20:56 at 20:56
Ma si era già detto dove andava a parare. La tecnica è vecchia come il cucco. Ha tirato questa bomba devastante per rimettere in discussione il lodo alfano.
VERGOGNATEVI!
Il Deputato
13.11.09 22:08 at 22:08
Eh sì!
L'esimio Luciano Baroni si passa le giornate intere sul blog di Doh! tirando fuori centinaia di link a Il Giornale, convinto di annichilire tutti con la verità vera giurin giurella; un moderno Mosè che mostra le tavole della legge ad una folla di stolti e increduli affinché si ravvedano per tempo.
Poverino! Ancora non gli hanno detto che un'altro canuto e felinodotato, cui teneramente si ispira nella foto, sia di gran lunga più credibile ed interessante quando parla:
http://www.mondomarefestival.it/contentmanager_da…
Luciano Baroni
13.11.09 22:56 at 22:56
Pensa, demente, con Celli ci siamo frequentati per anni e anni e il gatto che ha in braccio non ha niente a che fare col mio "Principe Europeo".
Per il resto, a domanda non rispondete, siete solo capaci di scrivere idiozie sugli uomini, come contro Berselli che tra l'altro è il PLENIPOTENZIARIO a Bolgona di quella VOSTRA nuova Icona che da qualche temp0 VENERATE qui, anche nei giorni passati financo ieri, dove qualche altro DEMENTE si "prostrava in ginocchio a pregarlo di non far passare niente"
Il Deputato
14.11.09 0:09 at 00:09
Mai venerato nessuno io, esimio Luciano Baroni.
Si risponda piuttosto al perché se ne sta qui tutto il santo giorno, tutti i santi giorni, a far le fusa come un (tele)gatto al Re del Biscione.
Principe Eugenio?! E chi sarebbe: il gatto dall'aria decisamente più sveglia della sua che è in foto?
Con quel popò di nome che gli ha affibbiato, ora che lo richiama, è già finito sotto l'auto, povera bestiola.
Beh. Dal felino blasonato che l'accompagna, dovrebbe imparare un po' di sana diffidenza, o se vogliamo di utile prudenza, prima di spargere la vera verità giurin giurella linkata a pocomenodiche Il Giornale.
Fa quasi tenerezza la sicumera con cui cita le sue "attendibili" fonti.
E complimenti per la frequentazione con Celli, anche se al posto suo non me ne farei tanto vanto: chissà quante altre mosche use a nutrirsi di escrementi possono dire di aver frequentato il famoso entomologo.
Luciano Baroni
14.11.09 0:31 at 00:31
Sfoggio di altra e preventivata demenzialità.
1° Non ho scritto da nessuna parte che Celli sia mio amico, ma certamente lo rispetto più di chi scrive delle cagate come te.
2° Il nome del felino non è quello, si tratta della tipologia di razza.
3? I miei link NON sono tratti dal Giornale, da altre fonti perchè da cojones conclamato non hai tenuto presente che di quelli del giornale non c'è bisogno di LINKATI2.
Vai a dormire che è meglio, io di tempo ne ho per stare qui come da altre parti, così come lo trovavo quando lavoravo ancora : mica tutti sono degli sfigati fisicamente come te e qualche altro.
E pensa : faccio anche altro oltre che dormire il giusto.
Il Deputato
14.11.09 1:03 at 01:03
Mai scritto che lei è amico di Celli. Ho usato la sua stessa espressione: frequentare.
Evidentemente ha il monitor sporco di pupù di gatto e non ha letto bene
Questa invece – "mica tutti sono degli sfigati fisicamente come te" – la faccio leggere lunedì mattina in ufficio.
Come ha fatto a scoprirmi?!
Lei deve essere uno di quei pochi allocchi che ha cliccato sul banner "puoi vedere ai raggi X con il tuo cellulare", vero?
Eh si: non ha proprio imparato niente dai gatti.
Return
13.11.09 23:37 at 23:37
Europeo è il cognome?
Luciano Baroni
14.11.09 0:18 at 00:18
Ti dirò, sono l'unico inquilino in un'area molto grande dove ci sono 5 Aziende di diversa tipologia, compreso l'Immobiliare che sta al piano terra con una marea di uffici e le impiegate che vi lavorano assieme ai 2 anziani proprietari, di cui uno solo abita al piano superiore del mio, davano da mangiare ai gatti della "comunità" presente, pur non essendo loro porprietà perchè selvatici, che non accarezzavano nememno.
Ad un certo punto, una delle femmine che è tigrata come il mio anche se di colore grigio, fa la solita "figliata" di 4 e uno di questi lo considera "gracile" e quindi come tutte le razze animali, lo lascia al suo destino : io l'ho capito quando a mangiare era sempre l'ultimo e la madre non lo aiutava, preferendo aiutare gli altri 3.
Allora un giorno gli ho fatto posto tra gli altri, nel senso che li ho spostati letteralmente e lui si è messo a mangiare per primo.
L'ho fatto 3-4 volte e poi mi sono azzardato ad accarezzarlo e non avendo ricevuto rifiuto così come per gli altri, l'ho come "avvicinato ogni giorno" ed una volta gli ho messo una ciotola davanti ma dentro casa, lui è entrato e da allora sono passati più di 2 anni.
Decisi per la castrazione perchè l'area come dicevo è molto grande, la via Emilia è fuori dal cancello ed è fatta di 6 corsie, l'Autostrada è l'altro confine principale e il terzo confine a mezzo col quarto è fatto di una doppia corsia d'entrata per la Tangenziale e quindi ho pensato che nell'anno precendente a questa decisione di gatti morti sotto a qualche camion o auto, ne avevo visti abbastanza.
Nel contempo, le impiegate si erano rese conto che 17 componenti della "comunità" erano diventati troppo, le femmine ne figliavano 2 volte l'anno e allora chiamarono una Associazione della Provincia che, oltre ad accalappiarli e fare le operazioni necessarie di sterilizzazione alle femmine ( che cercano principalmente ) e la castrazione ai maschi, fanno anche opera di "affido", piccoli o grandi che siano.
Vennero e con gli affidi alla fine ne hanno riportati solo 7, di cui un maschio è morto sotto un'auto, il padre e la madre del mio, l'ultima figlia che aveva fatto prima della sterilizzazione e che ha 6 mesi meno del mio, la "nonna di tutti", un altro maschietto di una figlia della nonna e un altro maschietto che poi ha preso un'impiegata.
Poi c'è il mio che però io ho seguito col nostro Veterinario che avevamo già preso subito per le iniezioni di vaccino e controllo di salute, ed uno nuovo che qualcuno ha portato qui da noi, senza dire niente, un piccolo di circa 2 mesi che è stato anche abbastanza bene accolto dagli altri e che ormai è "raddoppiato" da quando è arrivato, circa un mese fa.
Poi c'è un nero e senza macchia bianca come la mucca, che tutte le sere arriva solitario e viene a mangiare nelle ciotole di quelli che stanno fuori di casa, il che vuol dire una "bocca da sfamare in più", ma non è problema.
Il nome della razza me l'ha detto la Signora dell'Associazione, perchè l'ha definito "il tipico gatto Europeo definito Principe", di cui ci sono tracce specifiche di circa 2800 anni fa.
Questo è quanto.
Luciano Baroni
14.11.09 0:24 at 00:24
Dimenticavo : sono appena rientrato dalla fumata del sigaro e lui è voluto rientrare in casa, di solito ritorna verso le 05, ha mangiato e poi, dopo aver bevuto, è andato a dormire sul letto di fianco alla moglie, poi quando arrivo io, si mette sulla preghiera davanti al letto.
Ma qualche volta mi sveglio perchè si sdraia sul mio petto.
Il Deputato
14.11.09 0:27 at 00:27
Eh sì! Non c'è che dire: l'esimio Luciano Baroni è tanto bravo nella biografia felina quanto lo è nell'apologia dell'egoarca!
Luciano Baroni
14.11.09 0:33 at 00:33
Ti ho appena consigliato di andare a dormire.
Luciano Baroni
14.11.09 1:15 at 01:15
Il Deputato scrive:
14 novembre 2009 alle 00:03
Mai scritto che lei è amico di Celli. Ho usato la sua stessa espressione: frequentare.
Evidentemente ha il monitor sporco di pupù di gatto e non ha letto bene
Questa invece – “mica tutti sono degli sfigati fisicamente come te” – la faccio leggere lunedì mattina in ufficio.
Come ha fatto a scoprirmi?!
Lei deve essere uno di quei pochi allocchi che ha cliccato sul banner “puoi vedere ai raggi X con il tuo cellulare”, vero?
Eh si: non ha proprio imparato niente dai gatti.
———————
Ehhhh, si divertiranno in ufficio a veder confermato ciò che pensavano.
Loro sì che sono "felini".
Il Deputato
14.11.09 1:27 at 01:27
Sì, sì… si divertiranno. Le ho appena confermato io stesso che mi ha proprio scoperto, eh?!
Ma come: sta qui a riprendere tutto il commento pur di replicare botta su botta?!
Io sono un giovanotto, ma lei mi sembra un po', diciamo vintage, per questi giochetti infantili.
Suvvia, non ha appena scritto che fa anche altro oltre a dormire il giusto?!
Io adesso mollo qui ma lei vada a letto, sua moglie la aspetta…
o era il gatto?!
Non ho mica ben capito.
Luciano Baroni
14.11.09 9:20 at 09:20
Ahahahah, andato in ritardo sei, guarda l'orario che risulta da tuo post : 24 minuti dopo.
buffoni!
14.11.09 9:03 at 09:03
Che tristezza questo blog. Persino i peggiori sono scappati. E' diventata così noiosa questa difesa d'ufficio di quella specie di nano strafatto, che pure i pretoriani più fedeli cominciano a chiedersi: ma l'italia che ha in mente fa veramente così schifo?
daw
14.11.09 13:56 at 13:56
E tu sei bannato. E' due giorni che rompi i coglioni su "quanto schifo fa questo blog". Quindi no problem, ti aiuto io a levarti questo peso. Addio.
tom
14.11.09 15:39 at 15:39
E' possibile scriverlo in bella vista accanto alla finestrella Lascia un Commento?
"Non sono tollerati commenti che articolino dissenso o critica su argomenti e metodi dell'autore. Ogni contravventore verrà tecnicamente escluso ('bannato') dalla possibilità di esprimere ulteriori commenti"
daw
14.11.09 14:50 at 14:50
No, perchè non è così. Basta che ti metti a leggere i commenti, ma evidentemente sei talmente ossessionato che non pensi neanche a quello che scrivi. Io non banno chi non la pensa come me (e ripeto, basta leggere i commenti), ma banno i maleducati, i rancorosi e gli stronzi, al di là del merito delle loro idee.
tom
14.11.09 15:58 at 15:58
Avevo fatto una scommessa che avrei avuto risposta e che questa avrebbe contenuto la parola "ossessionato".
Luciano Baroni
14.11.09 11:38 at 11:38
Per quelli che scrivono "che tristezza" e danno dei disonesti ad altri.
Per quelli che sono veramente disonesti e scrivono qui sul Blog ( intendo DISONESTI IDEOLOGICAMENTE ).
————————————————
Perchè non avete risposto alla mia domanda, se avete letto e comparato i testi ?
Date del disonesto a DAW e invece lui ha nettamente ragione, così come l'ha Berselli e tutti quelli che hanno fatto notare che i "5 dell'ave maria benaltristi" ( nel senso che usano il solito sistema per quando vengono presi con le dita nella marmellata : l'intenzione "era di bel atra portata, volontà e/ o intento ) cercano con interviste all'Unità o altro, Maritati ad es., di cambiare le carte in tavola.
Allora ci riprovo a vedere se almeno una volta, l'Onesta Intellettuale si spoglia da quella Ideologica e almeno su questo, tornate a muovere i neuroni ( dove ci sono, ben inteso ) e autonomamente un salto di qualità lo fate.
Quando si dice che il testo della loro proposta del 22 gennaio 2004 era MOLTO peggio dell'attuale e si dichiara che era "pressochè simile a quello presentato", è perchè addirittura Previti, la "seconda icona del male" che avete adottato nel tempo, avrebbe trovato la soluzione per evitare la condanna : sembra una barzelletta ma è proprio così.
Come è altrettanto vero che avrebbero avuto davvero una risposta positiva, con quella proposta, coloro di cui si parla "di papelli presentati", mafia, camorra e ndrangheta, dal momento che ANCHE I RECIDIVI avrebbero potuto vedere fermati i loro processi.
IN QUELLA PRESENTATA OGGI NON ESISTE QUESTA POSSIBILITA'.
In quello di oggi NON è vero che i grandi processi che hanno creato scandalo per i fatti contestati, vadano in prescrizione e lo troverete nel link che metterò alla fine.
Se poi volete leggere qualcosa che comprenda tutto quanto ho appena scritto, troverò il modo di "porgervelo" in modo che non vi possiate affaticare troppo.
Buona giornata.
Luciano Baroni
14.11.09 11:40 at 11:40
Dimenticato.
http://linkati2.wordpress.com/files/2009/10/file0…
Return
14.11.09 14:04 at 14:04
Restano esclusi gli stupri "di minore gravità" ma non lo stalking? Davvero ben fatto.
Non ho letto e confrontato ma se qualcuno volesse farlo leggerò il resoconto con interesse.
Luciano Baroni
14.11.09 14:36 at 14:36
http://linkati2.wordpress.com/files/2009/10/file0…
Ti rispondo anche a quella sotto : l'ho scritto ieri o nell'altro post : 230mila processi, pare.
Luciano Baroni
14.11.09 14:42 at 14:42
E con questa, tutta da ridere la faccenda.
http://www.ilgiornale.it/interni/sentenza_mills_e…
Return
14.11.09 14:07 at 14:07
La legge del 2004 cancellava decine di migliaia di processi? Era retroattiva o fissava i termini per i processi a venire? Non è un dettaglio, tanto per cominciare.
Luciano Baroni
14.11.09 13:11 at 13:11
Apperò, sono le 12,13 al mio orologio, tutto tace.
Return
14.11.09 13:56 at 13:56
Tiè Telepass, il tuo Messia in tutto il suo fulgore.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/artico…
Luciano Baroni
14.11.09 13:34 at 13:34
Ma lui ha sempre detto che non ha tempo per “l’entrata in campo per la politica”.
Eheheheheh……
papi
14.11.09 14:12 at 14:12
è vero che i processi al nano puttaniere rientrano, tra migliaia di altri, nell'ambito del processo breve?
verissimo!
poi parlano di giustizia ad orologeria…
e tutte le leggine confezionate per la nota merdaccia negli ultimi 15 anni cosa rappresentano?
legislazione ad orologeria?!
intanto il foruncolo malato di priaprismo si appresta a chiedere la fiducia!!!
come dire: si caca cosi tanto sotto che sembra chiaro che in tribunale non saprebbe come difendersi!
con buona pace degli ultimi post scritti qui dentro…
Return
14.11.09 14:59 at 14:59
Ho letto l'articolo (ma chi è che fa 'sti ritagli con lo scotch? Un serial killer?).
Daw ha ragione. Adesso diventa interessante sapere quale fu l'appoggio dei ds a quel ddl, che trovo semplicemente folle.
Luciano Baroni
14.11.09 14:30 at 14:30
Vai a vedere i miei interventi in questi giorni e troverai tutto, scritto peggio ma c’è tutto, da giorni, da settimane perchè se cominci a seguire davvero tutta la faccenda sulla INGIUSTIZIA in questo stramaledetto Paese, trovi ciò che mi sono posto io da almeno 12 anni a questa parte come domande.
L’ultima è di ieri su Ultimo : a chi giova ed a chi ha giovato, non solo la faccenda della scorta, ma anche il fatto che hanno fatto processi a lui e Mori perchè NON SI LASCIAVANO COMANDARE DA CHI DAVA INDICAZIONI FASULLE SUL PIANO POLITICO.
A chi ha giovato Bruno Contrada condannato a 10 anni, il migiore che c’era in giro ?
Anche lì : pentiti ad orologeria, qualcuno che faceva carriera al posto suo e il famigerato “associazione esterna o concorso esterno alla mafia”.
E il Parlamento succube dalla PAURA anche quando non aveva nulla da temere perchè da 17 anni è passato il sunto che dice : diffama, diffama, qualcosa rimarrà e qualche pm aprirà un’indagine che magari chiuderà 18 anni dopo quando TI CANDIDERAI IN POLITICA.
Oppure : con la scoletta dell’obbligo di aprire procedimento sulla conoscenza di un reato, aprirà sempre quelli che gli interessano politicamente oppure mediaticamente e alla fine, magari finiranno come TUTTI quelli aperti da De Magistris.
Nel NULLA ma estremamente costosi in termini di denaro ma soprattutto costosi sulle e per le persone che hanno la vita distrutta, la loro e quella dei loro familiari.
Io credo che sia l’ora, dopo le decine di migliaia di casi avvenuti di cui solo alcuni vengono portati a conoscenza mediatica ( il giro tribunali-pm-giornalisti va rotto ) di riaprire il discorso non solo per i parlamentari che non possono essere sotto spada dai pm, ma anche che il cittadino è innocente prima del termine del processo e ciò vuol anche dire che se davvero il cittadino DEVE avere garanzie, queste si devono rimettere come c’erano tempo fa, aggiornate, solamente aggiornate alla nuova Società sopravvenuta da un secolo all’altro.
Vanno tolte tutte le storture aggiunte o sostitutive della vecchia logica giudiziaria che alla fine portavano ad un ragionamento GARANTISTA che era uno dei PILASTRI DELLA SINISTRA RIFORMISTA.
Meglio un colpevole in libertà che un innocente in galera.
Va cambiata questa “magistratura dell’ingiustizia”, vanno tolti poteri che la Costituzione NON ha MAI dato loro, vanno posti sullo stesso piano di qualsiasi IMPIEGATO dello STATO, certamente con certe prerogative ma vanno rimessi al loro posto, come avevano previsto i Costituenti.
Luciano Baroni
14.11.09 15:32 at 15:32
L'appoggio era PIENO, pensa solo alla composizione del gruppo dei 5.
L'ho fatto in fretta dopo aver visto il tuo post e nessun altro che rispondeva ai miei.
Tieni anche conto che sono tagliati in questo modo perchè NON sono in una pagina sola e quando ci sono, quasi sempre in mezzo c'è o pubblicità o una scaletta.
Hai letto l'altro, quello delle falsità ?
Return
14.11.09 18:54 at 18:54
Dunque, il ddl dei ds faceva schifo. Se oggi si indignano sono i soliti patetici bugiardi (voglio vedere i resoconti della commissione giustizia dell'epoca per leggere che ha detto la Finocchiaro, per es.). Nondimeno questo ddl fa schifo, anche se un po' meno. E' davvero immorale solo ipotizzare che la vittima di associazione a delinquere sia giudicata degna di avere giustizia e la vittima di truffa semplice no, indipendentemente dall'entità del danno subito. E non c'è modo di uscirne, perché i capi di imputazione di Berlusconi sono oggettivamente gravi, quindi per arrivare a comprenderli nella sanatoria bisogna fare uno slalom dentro il codice penale stilando una lista che è necessariamente arbitraria. Quindi lesiva dell'articolo 3. E state tranquillo che Napolitano una cosa del genere non la firma.
Quindi questa strada non si può battere.
Luciano Baroni
15.11.09 18:01 at 18:01
Quando torni a farti sentire, leggi questa cosa : noi, ieri, parlavamo del ddl del 2003, vero ?
http://www.ilgiornale.it/interni/giustizia_pdl_la…
Luciano Baroni
15.11.09 0:48 at 00:48
Valutazione sulla situazione attuale.
http://linkati2.wordpress.com/files/2009/10/il-pr…
Marco
15.11.09 11:00 at 11:00
Ma va ………………….
anna
15.11.09 12:52 at 12:52
ecco perché ha sbattuto sul tavolo il ddl del centrodx, la vamp, per la rabbia: perché era migliore e molto più sensato del suo
r-i-d-i-c-o-l-a
Luciano Baroni
14.11.09 17:06 at 17:06
Povero IGNORANTELLO DA STRAPAZZO, torna a scuola e poi vattela a leggere.