Ma Cosentino è già colpevole? E i camorristi del Pd?
Siccome siamo in Italia, le richieste di autorizzazione a procedere contro gli onorevoli arrivano prima sui giornali che in Parlamento. Quindici anni fa il Corriere, oggi un po’ tutti. Protagonista, Nicola Cosentino, discusso sottosegretario all’Economia e candidato in pectore del Pdl per la poltronissima di Governatore della Campania. Premessa d’obbligo: qui non si difende a spada tratta Cosentino, la mano sul fuoco non la si mette. Il problema è un altro, il solito: basta un’annunciata (ma da chi, poi?) richiesta di misura cautelare alla Camera, e già parte il solito linciaggio della stampa che tanto piange perché il capo del Governo le tappa la bocca. E così, in home su Repubblica, compare addirittura uno Speciale dedicato al “caso”. Addirittura il ventennale del Muro viene scavalcato nella gerarchia delle notizie. Inchieste su inchieste, dell’Espresso e di Saviano. Tutta roba già pronta e messa nel cassetto, pronta ad essere tirata fuori al momento opportuno. Un po’ come fanno certi magistrati, che evidentemente hanno pensato di togliere d’impaccio Berlusconi e Fini, decidendo loro che il viceministro non deve essere candidato. Dalla “Cosentino Connection” con tutte le dichiarazioni dei pentiti (capirai…) contro l’esponente Pdl al “racconto” dell’autore di Gomorra. Per la stampa, ovviamente, Cosentino è già colpevole. E’ un camorrista.
Ci sarebbe piaciuto, magari, vedere la stessa attenzione della pseudo-censurata cooperativa giornalaia anche per il caso di Castellamare di Stabia, dove la Camorra pullulava nelle liste del Partito Democratico alle primarie di poche settimane fa. Invece in quel caso se ne parlava a bassa voce, si scrivevano trafiletti, si metteva la notizia là dove pochi la potevano leggere. Due pesi e due misure, un linciaggio che vale e va fatto solo in base al colore della tessera che si ha in tasca. Un mattatoio, una centrifuga mediatica che fa schifo. Un altro esempio di come e quanto la stampa italiana sia fin troppo libera.
martedì 10 novembre 2009 ore 09:53
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









camorra
10.11.09 10:58 at 10:58
un sentito grazie agli autori del blog
mdante23
10.11.09 21:08 at 21:08
te credo ,sono dieci anni che sostieni iervolino e bassolino
Italiani arguti pi&u
10.11.09 21:24 at 21:24
Il punto è che GNAM GNAM! Tutti quanti magnam!
Insomma mangia tu che mangio anch'io e dai chiudi un occhio su Bassolino, io chiudo un occhio su Cosentino.
Evviva, evviva, gnam, gnam a tutti e buon appetito!
Questi stronzi di giornalai scrivono sempre a sproposito, e lasciateci MAGNA' in santa pace!
Sgurgle. sgnork. gurgle!
Mucca Pirata
10.11.09 10:58 at 10:58
E tu i due pesi e le due misure le riconosci bene, Senatore…
LENIN
10.11.09 11:08 at 11:08
Se non si ripristina lo status quo ante,cioè l'immunità parlamentare,come prima della sua sciagurata abolizione,riportando tutto a come i padri costituenti avevano sapientemente con mirabile equilibrio progettato,ogni altro commento è superfluo.
Oggi,la disparità tra poteri è troppo evidente per restare inermi!
Telepass
10.11.09 11:22 at 11:22
ci manca solo l'immunità, il re sole l'abbiamo già… mentre il "Ius primae noctis" sarà approvato con un emendamento introdotto in finanziaria dal qualche anonimo parlamentare fantoccio del pdl.
La legge è uguale per tutti, se un politico ha dei problemi con la giustizia, dovrebbe fermarsi il tempo necessario per dimostrare la sua estraneità ai fatti contestati.
La velocità dei processi, è invece materia legislativa di competenza del parlamento, il consenso sarà trasversale a patto che norme non siano retroattive e non siano concepite esclusivamente per risolvere i problemi giudiziari di questo premier.
Se realmente è estraneo ai fatti contestati, non si capisce il perchè persiste nel volere la sua non perseguibilità.
il nano
11.11.09 10:01 at 10:01
Ti ricordi il buco lasciato dai governi Craxi & C?
Ti ricordi le ruberie, le autorizzazioni a procedere sistematicamente negate?
Io sì. Quindi resto contrario a ripristinare l'immunità parlamentare.
O' mericano
10.11.09 11:11 at 11:11
Il problema "Cosentino" è una caciara nata all'interno del Pdl, alcuni esponenti non lo ritengono "idoneo" alla candidatura di governatore della Campania.
L'espresso Repubblica, come lo stesso giornale di feltri ha riportato si sono limitati a riportare una notizia http://www.ilgiornale.it/interni/napoli_mandato_d…
In ogni caso la Campania cosi come la Puglia, la Calabria e la Sicilia hanno dei grossi problemi di legalità e di ingerenza nella politica delle organizzazioni criminali che garantiscono di fatto voti clientelari ai politici locali.
Forse è venuto il tempo di scegliere se continuare a convivere con questa realtà o combatterla anche a rischio di perdere le elezioni.
ilsenatore
10.11.09 11:34 at 11:34
a pelle, Cosentino non piace neanche a me. Quel che mi lascia perplesso è la solita giustizia a tempo, con richieste di arresto che scattano a ridosso di appuntamenti elettorali. E sul comportamento dei soliti giornalai non c'è molto da aggiungere.
Mucca Pirata
10.11.09 11:39 at 11:39
Ma piantala, a ridosso, dai… Tra una cosa e l'altra c'è un appuntamento elettorale ogni anno. E comunque mancano dei mesi.
Cosa dovrebbe fare la magistratura? Aspettare i comodi dei politici? Sei ridicolo, estremamente ridicolo.
Luciano Baroni
10.11.09 12:36 at 12:36
Beh, i "problemi" che riguardano Emiliano a Bari e la sua Giunta di 5 ( cinque ), quelli legati a quella di Firenze, mica sono stati posti "all'attenzione" prima del voto : puoi smentire ?
Telepass
10.11.09 11:50 at 11:50
Più che giustizia tempo, direi questi collaboratori di giustizia a tempo….se uno di questi pseudo cammorristi vanno da un giudice e denunciano un fatto producendo della pseudo documentazione, qualsiasi giudice è obbligato ad applicare la legge vigente ( fatta dal parlamento ) e non può fare altro che aprire un fascicolo.
Una misura cautelare, non è certo una condanna può benissimo continuare a fare il sottosegretario all'economia.
A pelle possiamo tranquillamente sostenere che i politici campani beneficiano da sempre di voto clientelare.
ilsenatore
10.11.09 12:33 at 12:33
anche sui "pentiti" andrebbe fatto un lungo discorso
Luciano Baroni
10.11.09 13:37 at 13:37
http://www.corriere.it/politica/09_novembre_10/gh…
salvatore
10.11.09 11:15 at 11:15
Ma da che pulpito viene la predica. La solita fuffa faziosa
Volevo solo sottolineare l'ultima frase, che direi abbastanza grave.
Caro senatore, ti definisci un ilberale ed affermi che la stampa è "Troppo libera"?
come se fosse un problema la libertà di informazione.
Forse ti sei spiegato male, ma la libertà non è mai troppa.
ilsenatore
10.11.09 11:36 at 11:36
dico semplicemente che vedo una stampa italiana liberissima di scrivere quello che vuole, di sputtanare chiunque abbia in tasca la tessera di un determinato colore politico. Su chi ce l'ha di un colore diverso, invece, silenzio quasi assoluto. Questa non è libertà, ma faziosità.
Mucca Pirata
10.11.09 11:38 at 11:38
Ne abbiamo parlato a lungo, Senatore. Vedi solo quello che vuoi. Per te il fatto che Repubblica possa scrivere significa che la stampa è libera. Beato te e le tue opinioni da drive in.
salvatore
10.11.09 11:41 at 11:41
Questo vale per tutti i giornali faziosi, sia di destra che di sinistra.
Ma la libertà di espressione non è mai troppa.
Se travalica i diritti individuali sarà condannata da una sentenza. Se verrà ritenuta inverosimile e faziosa, saranno i suoi elettori a giudicarla.
Sicuramente non sei tu e nemmeno io a giudicare quale è la buona stampa e la cattiva.
salvatore
10.11.09 11:41 at 11:41
scusate volevo dire lettori non elettori.
ilsenatore
10.11.09 12:35 at 12:35
sì, ma mica ho scritto che bisognerebbe censurarla…
semplicemente non credo che la libertà di stampa possa sconfinare nel tirare liberamente letame addosso alle persone.
salvatore
10.11.09 12:39 at 12:39
e lo sconfinamento chi lo valuta?
TU?
IO?
chi?
Se viola i diritti individuali ci penseranno, i singoli individui a tutelarsi nelle sedi opportune.
Ripeto la libertà non è mai troppa.
Trans-Atlantico
10.11.09 13:52 at 13:52
quale letame? hanno sono scritto che è inquisito ed è vero.
Trans-Atlantico
10.11.09 13:55 at 13:55
è la descrizione perfetta del "lavoro" di Feltri, belpietro, minzolini, fede e compagnia brutta!
Italiani arguti pi&u
11.11.09 7:55 at 07:55
Si ma non hai capito che da quella parte non si può guardare?
Non hai capito che quando la magistratura indaga un qualsiasi politico di destra SBAGLIA PREVENTIVAMENTE?
Non hai capito che siamo in un paese in cui invece di accertare la verità la si anticipa con dichiarazioni sensazionalistiche volte a distrarre l'attenzione dal punto cruciale: "il processo"?
Il processo: "C'è chi lo rifiuta apriori".
POI SI DICE (rivolto a Berlusca) LASCIATELO LAVORARE!
Per tanto sarebbe giusto, essendo ancora in una democrazia dire (rivolto ai magistrati) LASCIATELI LAVORARE!
No! Meglio fermarsi prima! A prescrizione, ad autorizzazione, ad avocazione, a decreto legge…
GNNNNNNAAAAAAAMMMMMMM!!!!!
mits bouffant
Italiani arguti pi&u
10.11.09 11:22 at 11:22
Ma va ca ga!
Gnam! Gnam!
Mettiamo sempre le mani avanti.
E cosi fu per il ministro Matteoli e cosi per gli altri della casta.
Votiamo in parlamento affinchè NON SI PROCEDA…
PROTEGGIAMOLI, diciamo che E' LA MAGISTRATURA LA CAUSA.
MA ANNATE A STENNE I PANNI.
Tanto già si sapeva cosa avreste scritto a proposito.
stevens them
ilsenatore
10.11.09 11:34 at 11:34
guarda che io non ho scritto che la Camera deve respingere la richiesta. Il tema del post non è questo.
Italiani arguti pi&u
10.11.09 11:50 at 11:50
Fatto sta che non avete speso una parola rispetto alla vergognosa decisione che ha riguardato Matteoli.
Non una parola su Mastellopoli.
Fatto sta che questa è una storia che si ripete.
Per carità, il garantismo innanzitutto.
Ma qui si sta mettendo in piedi il solito teatrino per cui c'è chi condanna prima di qualsiasi processo e chi il processo non vorrebbe nemmeno celebrarlo.
O peggio ancora che si parli di avvisi di garanzia a tempo.
Insomma in pieno stile berlusconiano.
Se l'intenzione non era questa, non siamo cosi lontani, per come la percepisco io che frequento questo posto da qualche mese.
Il Deputato
10.11.09 15:07 at 15:07
"guarda che io non ho scritto che la Camera deve respingere la richiesta. Il tema del post non è questo."
Infatti. Il tema del post, come tutti quelli di ilsenatore tuttattaccato tuttominuscolo è questo:"LaRepubblica è brutta e cattiva. Ecco".
Avion
10.11.09 11:42 at 11:42
A proposito di giustizia a tempo, quanti avvisi di garanzia che poi si risolvono in bolla di sapone si beccherà stavolta Formigoni poco prima delle regionali? Via alle scommesse.
ilsenatore
10.11.09 17:06 at 17:06
credo che non siano ammesse neppure le scommesse
Gene Robinson
10.11.09 17:11 at 17:11
a Formigoni se lo vogliono rovinare politicamente, sanno già dove colpire.
LENIN
10.11.09 11:45 at 11:45
Ecco una raccolta di luogocomunismo:siete stati,siete e contonuerete ad essere i soliti,prevedibili e stonati tromboni.
Ma cambiate spartito,chè la gente s'è destata da un pezzo!
LENIN
10.11.09 11:46 at 11:46
Mi riferisco al telepass che mi replica.
Telepass
10.11.09 12:04 at 12:04
La lotta agli onorevoli wanted fatta nel 2005, per quanto se ne dica, ha prodotto i suoi risultati.
Oggi in parlamento ci sono "solo" 18 condannati in via definitiva contro i 29 della legilatura precedente.
E' un fatto oggettivo, se in parlamento ( organo legislativo) ci mandi i ladri, gli evasori fiscali, i delinquenti, i mafiosi…la qualità delle leggi sarà direttamente proporzionale al senso etico dello stato e del rispetto delle leggi …dei suoi parlamentari.
Se a te sta bene cosi son fatti tuoi ….personalmente preferirei eleggere in parlamento solo persone con fedina penale illibata, senza nessun procedimento giudiziario in corso, e con un senso civico dello stato di almeno due spanne superiore alla media nazionale.
Pinuccia Baroni
10.11.09 11:55 at 11:55
Sempre lo stesso post, cambia solo l'argomento.
Del ventennale del muro sono piene le prime da settimane, di tutti i giornali tranne Libero e il Giornale, logico, e il senatore se la prende con le inchieste di Repubblica e dell'Espresso. Che ci vuoi fare.
Il sottosegretario candidato in pectore alla presidenza della regione equiparato ai camorristi semplici di castellammare di stabia.
ilsenatore
10.11.09 12:37 at 12:37
ovviamente.
Fantastico il "CAMORRISTI SEMPLICI".
lino
10.11.09 12:58 at 12:58
è un classico: quando non riescono a colpire berlusconi ripiegano sui suoi alleati. io fossi in berlusconi abbandonerei al suo destino cosentino e lo sostituirei all'istante con un altro. i giudici, o meglio i loro autori, dovranno perdere almeno un paio di settimane per teorizzare altre iotesi di reato a carico del sostituto. una volta inquisito anche il sostituto. alè si cambia di nuovo. alla fine batterà i giudici per sfinimento.
Telepass
10.11.09 13:20 at 13:20
i problemi giudiziari personali del premier italiano non c'entrano nulla con le candidature delle elezioni 2010.
E curioso che colui che un mese fa proclamava che si sarebbe difeso in tv e in aula di tribunale dal tutte quelle accuse ridicole prive di fondamento…..ora cerchi di evitare i processi con degli escamotage tecnici ideati dai suoi avvocati zerbino ( oltretutto pagati da noi contribuenti)
Vediamo sino a che punto questa volta è disposto a sfidare la sorte ……….con queste leggi ad berluscones.
papi
10.11.09 13:31 at 13:31
ma infatti!
che strano…
nessuno se lo spiega…?
i gestori di questo blog e affini sicuramente no…
Trans-Atlantico
10.11.09 13:50 at 13:50
è certo che trovare un "sostituto" fedele a berlusconi e non già condannato o inquisito non è certo facile!
ma ovviamente è colpa dei giudici, non dei camorristi…
lino
10.11.09 14:00 at 14:00
mi viene in mente che forse berlusconi ha appoggiato d'alema per farlo arrestare.
ilsenatore
10.11.09 14:17 at 14:17
ahah. E' vero!
Pinuccia Baroni
10.11.09 12:59 at 12:59
te lo spiego: camorristi semplici sono quelli che invece di gestire appalti e traffici illeciti vanno alla sezione pd di castellammaredistabia e poi magari si sparano l'un l'altro. Se avessi letto Gomorra conosceresti ruoli e responsabilità degli uni e degli altri. Purtroppo, invece, preferisci scrivere sciocchezzuole propagandistiche come questa.
il Grinch
10.11.09 13:55 at 13:55
camorristi semplici sono quelli che vanno nelle sezioni del PD…
Pinuccia…già ci pensano da soli a farsi del male, non metterci il carico da dodici
Return
10.11.09 13:43 at 13:43
Fini (a Sky): impossibile la candidatura di Cosentino.
ciccio
10.11.09 13:47 at 13:47
figurati return, fini fa parte del complotto fasciocattocomunista, si sa…
ilsenatore
10.11.09 14:13 at 14:13
sì, ma non hai capito il post. Mica si sta difendendo Cosentino!
Mucca Pirata
10.11.09 14:21 at 14:21
No, figurati…
Apparentemente no.
Il Deputato
10.11.09 15:08 at 15:08
No. Ha ragione: non sta difendendo Cosentino.
Sta attaccando Repubblica, che addirittura osa cambiare scaletta alle notizie.
Cose da pazzi!
Trans-Atlantico
10.11.09 14:30 at 14:30
nooooooooo
hai solo deciso a priori che è innocente e vittima di un complotto giudiziario ordito dalle perfide toghe rosse…
Return
10.11.09 15:24 at 15:24
abbiamo capito, abbiamo capito, quando non sai cosa dire ripieghi sul giochino del doppiopesismo. A sproposito, perché è ovvio che Marrazzo e Cosentino sono da prima pagina, i due camorristi del pd da cronaca nera.
Eh, ma c'è il ventennale del crollo del Muro, poffarbacco!
Epperò ecco Libero: "Più manette per tutti!". Ecco il Giornale: "Niente messa per paura dell'islam!". Entrambi, toh, con la Santanché e Maometto pedofilo.
E il ventennale del Muro? Sticazzi!
continuo a non capire se ci fai o ci sei, cioè, credi davvero alle cose che scrivi o lo fai così, per riempire il tempo?
Trans-Atlantico
10.11.09 13:48 at 13:48
Addirittura il ventennale del Muro viene scavalcato nella gerarchia delle notizie.
addirittura! bisogna parlare di quella carnevalata e non del fatto che un sottosegretario probabile candidato a governatore della campania sia un camorrista!
Dalla “Cosentino Connection” con tutte le dichiarazioni dei pentiti (capirai…)
e certo mica sono scaramella e marini…
dove la Camorra pullulava nelle liste del Partito Democratico alle primarie di poche settimane fa.
ovviamente di questo nessuna prova. solo per cosentino vale la presunzione di innocenza. e chissà come mai…
Due pesi e due misure,
da quale pulpito!!!
Un mattatoio, una centrifuga mediatica che fa schifo.
e certo. invece quello fatto a Marrazzo che non era camorrista ma VITTIMA di un ricatto, invece come lo chiami?
Un altro esempio di come e quanto la stampa italiana sia fin troppo libera.
mettiamo una bella museruola, cribbio. avete ancora gli armadi pieni di olio di ricino….
Pdlellate campane
10.11.09 14:24 at 14:24
Fini: candidatura impossibile
La russa: ci vuole un ripensamento
Ghedini: accuse inconsistenti
Capezzone: vergogna mediatica
Rotondi: esprimo la mia cristiana vicinanza ( cristiana ?)
Italiani arguti pi&u
10.11.09 16:04 at 16:04
Insomma alla fine è puro e casto e quindi non merita di essere processato…
Mmmmmmh, che buono!
gnam! gnam!
domenico
10.11.09 14:31 at 14:31
un pò controcorrente:
lode ai magistrati che hanno fatto la richiesta PRIMA che cosentino fosse candidato alla regione!
pensate se lo facevano durante la campagna elettorale!
e lode perchè hanno risolto un problema al pdl che fin'ora stava in una situazione di incertezza..
Mucca Pirata
10.11.09 15:10 at 15:10
Ma no… Siamo in piena campagna elettorale, Domenico…
È sempre così, non sanno dire altro.
Italiani arguti pi&u
10.11.09 16:05 at 16:05
Quand'è che in Italia non siamo in piena campagna elettorale?
Quand'è che un mandato non è a tempo?
mdante23
10.11.09 15:15 at 15:15
è talmente ovvio ,berlusconi e fini si mettono d'accordo per riformare la giustizia, e la casta non ci sta ,e spara spara spara
Mucca Pirata
10.11.09 15:19 at 15:19
Ah Ah Ah… Fini, sì, come no…
Mdante, Fini è (era) stato chiaro. Riforma della giustizia, sì. Dipendenza della giustizia dall'esecutivo, no. E questo dovrebbe essere un punto fermo per chiunque non creda in uno stato castrista, o stalinista, o cileno, se vuoi.
domenico
10.11.09 15:44 at 15:44
Nella stragrande maggioranza dei paesi i pubblici ministeri dipendono dall'esecutivo (l'italia è una ECCEZIONE)….
"il caso dell'Italia, ove giudici e magistrati del pubblico ministero godono di garanzie pressoché equivalenti, è da considerarsi eccezionale. I magistrati del pubblico ministero dipendono dal governo e, in particolare, dal ministro della giustizia, anche se i poteri attribuiti a quest'ultimo variano notevolmente, dalla semplice vigilanza fino alla preminenza gerarchica (come in Francia).
In altri ordinamenti di civil law i funzionari del pubblico ministero non appartengono alla magistratura ma al potere esecutivo e sono inseriti nel ministero della giustizia (come in Germania e in Austria) o costituiscono un apparato organizzativo autonomo che fa capo al procuratore generale. Quest'ultimo in alcuni ordinamenti dipende dal ministro della giustizia (come in Spagna o nei Paesi Bassi) o fa parte del governo (come in Messico o in Polonia), mentre in altri (come in Cile, Brasile e Venezuela) è indipendente dai tre poteri dello stato sicché il pubblico ministero viene a configurarsi come una sorta di potere a sè. Negli stati comunisti il procuratore generale, posto a capo della procuratura, ha rango di ministro ed è eletto dal parlamento.
Siano magistrati o funzionari del potere esecutivo, i funzionari del pubblico ministero sono comunque giuristi. Sono per lo più reclutati mediante concorso, tuttavia il procuratore generale, quando è posto a capo di un apparato organizzativo autonomo, è solitamente nominato dal governo (come in Spagna), eletto dal parlamento (come in Venezuela) o nominato dal governo con l'approvazione del parlamento (come in Brasile). In Svizzera tutti i funzionari del pubblico ministero sono di nomina governativa (come i procuratori del Ministero pubblico federale, nominati dal Consiglio federale) o parlamentare (come i procuratori dei singoli stati, nominati dal gran consiglio)."
http://it.wikipedia.org/wiki/Pubblico_ministero
Telepass
10.11.09 16:04 at 16:04
I problemi della giustizia italiana sono tre:
1) la durata e i costi di un processo penale
2) la certezza della pena
3) la certezza che la legge, a parità di reato, sia uguale per tutti indipendentemente dalla quantità di denaro che puoi spendere e/o dal potere politico che ti permette di modificare a tua immagine e somiglianza ogni nuova norma.
I pubblici ministeri che dipendono dal potere esecutivo, con questo premier plurindagato, reticente, che non ha nessun rispetto del potere giudiziario….non lo puoi fare
domenico
11.11.09 19:40 at 19:40
sai meglio di me che i pubblici ministeri non accetterebbero mai di essere sotto il potere esecutivo chiunque fosse il premier…
è proprio questa l'anomalia italiana…
Trans-Atlantico
10.11.09 19:19 at 19:19
la fesseria cha hai scritto è obbobrio. per esempio non è assolutamente vero che in Germania i pm "dipendono" dal ministero federerale. studia, capra, che male non ti fa….
domenico
11.11.09 19:43 at 19:43
ho citato wikipedia conoscendo bene i limiti della fonte…
se non sei d'accordo con quanto scritto ti invito a cambiare la relativa voce sull'enciclopedia….
Il Deputato
10.11.09 15:22 at 15:22
E talmente ovvio, ah si?!
Si sono messi d'accordo davvero?
E tu come lo sai, eri nascosto sotto il tavolo?
L'unico che spara spara spara sei tu, cazzate però.
camorra
10.11.09 15:33 at 15:33
Fidati, loro la sanno lunghissima, gli uomini invisibili.
Telepass
10.11.09 15:39 at 15:39
Se il parlamento lo ritiene opportuno, per quanto mi riguarda possono anche approvare una norma ad hoc che faccia "saltare" i processi al Premier.
I blogger della rete si limiteranno ad annotarsi i nomi e a pubblicarli ….per non dimenticare chi ha legato l'asino dove voleva il suo padrone.
Oltretutto una norma che preveda una durata massima dei processi …solo agli incensurati …è chiaramente incostituzionale. ( la legge è uguale per tutti)
mdante23
10.11.09 16:06 at 16:06
beh non può essere retroattiva comunque
Trans-Atlantico
10.11.09 19:21 at 19:21
cazzo significa che non può essere retroattiva? in questo caso nulla perché i processi già finiti sono finiti.
ma per quelli già in corso vale, informati, capra…
Italiani arguti pi&u
10.11.09 16:21 at 16:21
La casta?
Mhhh, Gnam! Gnam!
Che buono.
Berlusconi che fa funzionare la giustizia!
E come dire l'impiccato che chiede l'aumento del numero di boia, corde e cappi.
Ma che dimostrazioni ci vogliono ancora?
Che la prescrizione sia immediata?
Cosi veramente risolvono una volta per tutte questo problema dei processi.
L'idiozia dilaga.
Pike
10.11.09 16:08 at 16:08
Cosentino era impresentabile prima prima ed è impresentabile ora.Punto e a capo.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
ilsenatore
10.11.09 17:07 at 17:07
Pike, mi meraviglio di te…
dove sta scritto nel post che Cosentino va candidato? Dove ho scritto che è era (anche prima) un candidato presentabile?
Pike
10.11.09 18:27 at 18:27
Senatore, se non era per l'avviso di garanzia Cosentino ce lo ritrovavamo candidato per il PDL per la Regione Campania.A.N. , anzi l'ex A.N.n campana ha cercato in tutti i modi di mettersi di traverso sapendo Cosentino letteralmente impresentabile.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
mdante23
10.11.09 16:10 at 16:10
ma fare il paragone con marrazzo è davvero comico per il semplice fatto che marrazzo ha commesso reati ,e tanti ma nessuno lo indaga ,le toghe rosse si tengono lontano, mentre ad un politico del pdl,vengono sempre fatte le pulci, altro che giustizia non esiste più e i sondaggi confermano la scarsa stima che ha il popolo della stessa
Transciocchezze
10.11.09 16:25 at 16:25
Quale reato avrebbe commesso ?
Return
10.11.09 16:38 at 16:38
E la presunzione d'innocenza, per Marrazzo non vale?
E' proprio un genio sto mdante
Il Deputato
10.11.09 16:59 at 16:59
23 deve essere il suo Q.I.
Italiani arguti pi&u
10.11.09 17:07 at 17:07
Ci sarebbe un indagine in corso, ma evidentemente, visto che Marrazzo ha confessato, SI E' DIMESSO, c'è soltanto da chiarire i fatti.
POI A ME DI MARRAZZO NON ME NE PO' FREGA' DE MENO.
Ma con 'sta storia della PERSECUZIONE, qua la sfangano pure i camorristi. EVVIVA EVVIVA L'IMPUNITA'.
42 vandals
Italiani arguti pi&u
10.11.09 16:50 at 16:50
Siamo davvero messi male.
La magistratura indaga solo alcuni politici.
E' un disastro. Perchè indaga solo alcuni per attaccarli POLITCAMENTE!!!!
LA MAGISTRATURA FA POLITICA!!!
E' Tragico.
Tutti quelli di destra vengono sistematicamente attaccati dalla magistratura.
Snort! Unk!
Gnam! GNAM! GNAM! OINK! OINK! OINK!
Bong! Bung! Bang! Beng!
Return
10.11.09 16:56 at 16:56
Perché Fini non è stato mai attaccato dalla magistratura?
Ah, già, perché è un comunista.
Italiani arguti pi&u
10.11.09 17:12 at 17:12
E' risaputo…
…non vorrai mica dire che Fini non è stato attaccato perchè è onesto?
Lui infondoinfondoinfondo è comunista.
GNAM!
Da piccolo fumava e si drogava.
Poi indossava gli sciarponi.
Si è infiltrato nella destra facendosi credere fascista.
Finchè ha dimostrato di essere antiberlusconianocomunista forcaiolo giustizialista.
GNAM!
UNKLE! UNKLE! SNOINK!
SGNORK.
SGRUNT! SBRUNT!
COmuNIsti!
PORK! GNORK!
TOGHE ROSSE! Al rogo! Al rogo!
Sgurgle
Spurghiamo la giustizia con una bella dose di PRESCRIZIONOLIN POPOLINCULAMUS e cosi tutti gli onesti beneficeranno di quel che si dice DISUGUAGLIANZA CIVILE.
Che bello sapere di un provvedimento cosi DEMOCRATICO!
gnamgnamgnamgnam!!!!
Return
10.11.09 17:16 at 17:16
Fortuna che Almirante nel '93 era già morto… altrimenti tutti avrebbero scoperto che anche lui era… era un…
UN COMUNISTAAA!!
Er pecora
10.11.09 17:50 at 17:50
La tirannia di questo sovrano fascista piduista xenofobo pluripregiudicato è arrivata a un punto tale che gli stessi Fini e Storace sembrano dei centristi moderati.
tom
10.11.09 16:23 at 16:23
Nel post c'è scritto "due pesi e due misure". Prima regola del Corso mai preoccuparsi di mostrare la faccia di bronzo.
ffwebmagazine
10.11.09 16:54 at 16:54
Attualità
L'ultima trovata dell'ex candidata premier: "Maometto pedofilo!"
Cara Santanchè, faccia spettacolo ma lasci stare la politica…
E adesso quando cadrà il Muro che divide l'Italia?
Crocifisso e laicità: non precipitiamo negli slogan
Banda larga addio, l'Italia rinuncia al futuro
ifwebmagazine
10.11.09 17:01 at 17:01
Attualità
Quando la scuola non impara a insegnare
La politica cieca di fronte a Internet perché la banda larga è necessaria
Fondo opportunità un sostegno economico per gli studi, attivato alla nascita, con versamenti periodici dallo Stato
Quindici anni persi Il balletto delle riforme istituzionali
Pacchetto giovani famiglie Un pacchetto di misure per le famiglie più giovani, quelle con bimbi piccoli e genitori ancora agli inizi della loro carriera, per aiutarle a crescere serene e a non subire i contraccolpi personali e professionali spesso associati alla formazione di una famiglia
Affitti di emancipazione Un contributo economico per aiutare i giovani lavoratori a rendersi indipendenti
Return
10.11.09 17:04 at 17:04
Se la Santanché è perseguitata dalle procure non è per le sue uscite un po' così. E' perché non è comunista.
giustizia
11.11.09 9:11 at 09:11
Vedo che questo sito pullula di persone che ne sanno piu' dei magistrati. Complimenti vivissimi.
Per avere terrificanti sospetti su Cosentino basterebbe una frase, detta da un corruttore che fa impunemente il Premier: "Tieni duro!".
A chi sa come va l'Italia basta quella frase per capire chi siano Cosentino ed i suoi voti.
Telepass
11.11.09 10:14 at 10:14
E' inutile che ce la meni e ci fai la predica del buon samaritano.
La candidadura di "O' mericano" è un problema che deve essere affrontato e risolto nelle sedi istituzionali del pdl.
il nano
11.11.09 9:37 at 09:37
Senatore, una domanda, senza fini polemici, forse un pochino OT.
Ti sembra sensato candidare a governatore di una Regione, soprattutto di una Regione con i problemi della Campania uno su cui pesano sospetti più o meno gravi di vicinanza alla camorra?
Se vai a votare e ti trovi un candidato di quel genere lo voti a cuor leggero, pensando che fino al 3° grado di giudizio uno è innocente?
Nel caso poi che il candidato venga eletto e dopo un paio di anni condannato in via definitiva come ti sentiresti?
Ripeto, non ho fini polemici, voglio semplicemente capire.
Luciano Baroni
11.11.09 15:01 at 15:01
http://linkati2.wordpress.com/files/2009/10/puzza…
il nano
11.11.09 16:54 at 16:54
Sbaglierò ma non la vedo come una risposta alla mia domanda. Domanda che porrei a chiunque si apprestasse a votare un candidato indagato.
E comunque non risponde alla domanda: supponiamo che un elettore voti il candidato Tizio, in odore di mafia (anzi, per riprendere l'articolo, in puzza di mafia) confidando nel terzo grado di giudizio, se poi il terzo grado di giudizio è di condanna: tizio è mafioso.
Come si sentirà l'elettore?
Telepass
11.11.09 10:25 at 10:25
Notizia del giorno
Secondo "il giornale" sembra che Berlusconi ieri abbia perso le staffe con Fini …urlando in più occasioni e per questo motivo ha rinviato il summit di oggi con fini e bossi già programmato da giorni.
Altra novità è che molti esponenti del Pdl ormai ammettono che il provvedimento sulla giustizia è "una soluzione politica" per bloccare i processi al Premier.
Il fatto che si rischierebbe di far saltare migliaia di processi per salvarne due…a me sembra uno specchietto per le allodole per convincere i cittadini ad accettare il ritorno dell'immunità parlamentare ( tra due mali si sceglie il male peggiore)
Dopo l'indulto prodiano, lo scudo fiscale berlusconiano, …ora vogliono farci ingoiare anche questo rospo.
La legge è uguale per tutti, ma non la sua applicazione…..Mavala Mavala …aveva proprio ragione.
domenico
11.11.09 19:45 at 19:45
sono contento che ora consideri "il giornale" un giornale attendibile…
un passo alla volta…