Quanto ci mancava questo "comitato"…

E alla fine pace fu, o forse è meglio dire armistizio. Sta di fatto che dopo l’incontro ad Arcore di ieri sera tra Berlusconi e Tremonti, è stata decisa la creazione di un “Comitato di politica economica” che sarà coordinato proprio dal permaloso titolare dell’Economia. Insomma, dopo giorni di tensioni, ripicche, mezze dichiarazioni sulla stampa, profezie di Bossi, Giulietto e Silvio hanno ricomposto ogni frattura. Il sacerdote massimo del Governo, Bonaiuti, ha annunciato infatti che “è stato chiarito ogni equivoco, che continua con grande impegno una collaborazione che è stata sempre intensa e proficua da più di 15 anni”. Perfetto, tutto è bene quel che finisce bene. Però, ancora una volta, come si usa in Italia, si mettono in scena teatrini ridicoli che si districano tra vertici, supervertici, cene decisive, notti dei lunghi coltelli, faccia a faccia. Sempre la solita storia. E stavolta, pur non concedendo a Tremonti quel posto da vicepremier che di fatto avrebbe commissariato Berlusconi, dando ancora più potere al già potente ministro, il sole è tornato a splendere creando l’ennesimo organismo inutile e tipico della prima repubblica italiana, capace di sfornare cariche e poltrone come neanche la Fiat negli anni del boom.
Non è questo quello che ci aspettavamo. Non pensavamo di vedere ancora liti puerili come quella che portò alla defenestrazione dell’occhialuto contabile nel 2004, non pensavamo di assistere a ricatti più o meno grandi per la voglia di avere sempre di più, di contare sempre di più. No, niente di tutto questo. Ci aspettavamo responsabilità, senso del dovere, capacità di guardare più lontano del proprio naso. Invece siamo sempre qui a commentare ridicole liti di bottega tra lavandaie che si contendono il filo migliore per stendere i panni; liti che misteriosamente si concludono sempre con un falsissimo volemose bene e con qualche poltrona guadagnata. Avete deciso così? Benissimo. Però ora che il Ministro genialoide ha avuto un po’ di quel che voleva, si rimetta al lavoro, cercando magari di sviluppare una politica economica più in linea alle inclinazioni della coalizione che lo ha portato a gestire i conti dello Stato, lasciando perdere tentazioni retrograde e socialisteggianti.
mercoledì 28 ottobre 2009 ore 11:32
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Il Pensatore
28.10.09 12:41 at 12:41
sempre così: prima lo fanno superministro e poi si stancano dei suoi metodi da superministro.
eccheccacchio, pensateci prima invece di fare ste figurelle!!!
daw
1.11.09 23:46 at 23:46
test
python
28.10.09 13:12 at 13:12
Mai sentito parlare di teatrino della politica? Dov'eri in questi ultimi 50 anni?
Questi poi sono i maestri, non per niente vengono reclutati dal mondo dello spettacolo, a cominciare dal capocomico.
Telepass
28.10.09 13:47 at 13:47
Il governo e il parlamento "romano" vive da almeno un ventennio in una realtà virtuale e + che ai comitati e ai sondaggi ..mi preoccuperei di tornare al contatto territoriale diretto con il proprio elettorato.
Lombardia
Qui la gente è molto incazzata con questa classe politica e anche con questi Leghisti "romani" che pensano solo alla loro "cadrega"
Gia da qualche anno qua …dilagano le liste civiche…la gente comune si è organizzata per governare i suoi territori…. pur mantenendo buoni rapporti istituzionali con i partiti e con regioni e provincie e naturalmente con lo stato
LENIN
28.10.09 13:53 at 13:53
Condivido appieno,anzi l'ineffabile Tremonti sembra lavorare per l'eternità,al di fuori di ogni ragionevole tempo di governo,avendo affermato,poco fa,che i fondi che entreranno grazie allo scudo fiscale saranno a disposizione della riforma dell'università,appena approvata dal cdm.
Insomma,tra banca del mezzodì,federalismo fiscale,mantenimento dei "posti di lavoro" e,ora,riforma dell'università,ammesso e non concesso che tutto vada per il verso giusto(?),avremo qualche miglioramento tra almeno 30anni30!
Costui,Tremonti,è un vero manicomio fasciocattocomunista,un caso pietoso,dietro cui si nascondono i soliti poteri forti,contrari a ogni vero cambiamento liberale di cui necessitiamo,ora più che mai!
Poveri noi!
Luciano Baroni
28.10.09 13:54 at 13:54
Non vedo chi l'ha scritto, però sto ancora aspettando una qualche risposta sull'altro post.
Luciano Baroni
28.10.09 13:55 at 13:55
Non vedo chi l'ha scritto, però sto ancora aspettando una qualche risposta sull'altro post.
Faccio io pure, come qualcuno faceva qualche giorno fa, aspetto.
python
28.10.09 14:11 at 14:11
"Ministro genialoide"
E perchè mai? Geniale de chè? uno che ha pasticciato coi numeri e lavorato sempre e solo sull'emergenza senza nessuna riforma proposta ne attuata. oggi l'ennesimo condono, la mano tesa per fare cassa agli evasori e ai mafiosi.
genialoide o nemico dell'italia?
next
28.10.09 15:15 at 15:15
tremonti chi? quello della genialata del vendetevi le case e poi pagate l'affitto, quello dell'euro di carta, quello che non ha mosso un dito x impedire il cambio 1000lire 1euro, quello de: mamma, li cinesi! e non si accorgeva che la crisi arrivava dall'america, quello che ha scucito miliardi x alitalia ma non ha scucito una lira x chi non ce la fa a pagare il mutuo (sono una barzelletta i prestiti alle banche) quello della robin tax, quello che non ha detto niente sul taglio dell'ici ai grandi possidenti, quello sostituito in una notte con un certo siniscalco e poi rimesso lì senza nessuna spiegazione,,,,,, continuiamo?????
il vero tremonti è quello imitato da guzzanti…………………….
yourworstingnightmar
28.10.09 15:40 at 15:40
tremonti a fa' il governatore ovunque, pure in albania e martino all'econimia.
nicknamemadero
28.10.09 16:19 at 16:19
Mi dispiace ma dissento su tutta la linea:
1) sul giudizio sull'operato di Tremonti in questo primo anno di governo in questa particolarissima fase di gravissima crisi internazionale: la verità è che l'Italia, pur partendo da condizioni peggiori, è riuscita, finora, ad uscirne meglio di molti altri paesi europei;
2) sul giudizio negativo di questa ricomposizione tra Tremonti e resto del governo: la verità è che, ferma restante la neccessaria cautela per il nostro alto indebitamento pubblico, è realmente opportuno fare ogni sforzo possibile per cercare di introdurre elementi capaci di incrementare – o almeno mantenere – la nostra capacità produttiva, di ridurre strutturalmente i costi della spesa pubblica (attraverso ad esempio un aumento dell'età pensionabile) per cercare, tendenzialmente, di trovare le risorse per realizzare la dichiarata volontà di riduzione della tassazione, soprattutto delle attività produttive.
3) trovo che questa ricomposizione, inoltre, costituisca un segno significativo e assai positivo nella direzione di una maggiore democrazia sia interna al governo che del Pdl stesso. Sarà anche questa vicenda il segno di una reale crescita di un vero partito plurale, composito, ricco e capace di trovare al suo interno una sintesi di apporti differenti e capace così di migliorare la sua qualità complessiva?
python
28.10.09 16:54 at 16:54
3) un vero capolavoro di retorica inconsistente. mannaggia il diavoletto che ci ha fatto litigà. forse intendevi questo? mi è sembrato di capire una volta diradata la nebbia della tua loffa parolaia e puzzolente. nasconditi trombone.
Salvatore
28.10.09 16:55 at 16:55
ma non era quelli di sinistra a crare commissioni per dividersi le poltrone?
Tremonti è intoccabile, fin che la lega lo protegge.
ilsenatore
28.10.09 18:34 at 18:34
<blockquote cite="comment-27993">
nicknamemadero: Mi dispiace ma dissento su tutta la linea:
1) sul giudizio sull’operato di Tremonti in questo primo anno di governo in questa particolarissima fase di gravissima crisi internazionale: la verità è che l’Italia, pur partendo da condizioni peggiori, è riuscita, finora, ad uscirne meglio di molti altri paesi europei;
2) sul giudizio negativo di questa ricomposizione tra Tremonti e resto del governo: la verità è che, ferma restante la neccessaria cautela per il nostro alto indebitamento pubblico, è realmente opportuno fare ogni sforzo possibile per cercare di introdurre elementi capaci di incrementare – o almeno mantenere – la nostra capacità produttiva, di ridurre strutturalmente i costi della spesa pubblica (attraverso ad esempio un aumento dell’età pensionabile) per cercare, tendenzialmente, di trovare le risorse per realizzare la dichiarata volontà di riduzione della tassazione, soprattutto delle attività produttive.
3) trovo che questa ricomposizione, inoltre, costituisca un segno significativo e assai positivo nella direzione di una maggiore democrazia sia interna al governo che del Pdl stesso. Sarà anche questa vicenda il segno di una reale crescita di un vero partito plurale, composito, ricco e capace di trovare al suo interno una sintesi di apporti differenti e capace così di migliorare la sua qualità complessiva?
mi dispiace, ma dissento su tutta la linea.
ilsenatore
28.10.09 18:39 at 18:39
nick, fai un giro in qualche università e scoprirai le conseguenze dei tagli di Tremonti. Tagli indiscriminati, senza senso. Ha tagliato a tutti uguale, sia che il bilancio fosse in attivo, sia che fosse in passivo. E oggi non ci sono neanche i soldi per far partire i corsi di lettorato delle lingue straniere.
chiedi a un militare che ha a che fare con i "conti" cosa ne pensi della politica di Tremonti. Anche qui, tagli indiscriminati che lasciano i mezzi senza benzina. E il povero La Russa che ai rappresentanti delle forze armate dice che lui si vergogna di dover negare mezzi e risorse a causa dei no di Tremonti.
E te lo dico io, che di certo non sono prevenuto nei confronti di questo governo. Per me Tremonti è indifendibile, fa una politica di corto respiro. Appena passerà la crisi, torneremo a crescere dello 0,… all'anno.
Telepass
28.10.09 19:43 at 19:43
Tremonti è un commercialista….mica un un pirla !!!
Ma voi avete mai visto un bilancio di una scuola pubblica, e/o di un ente pubblico ?
Sono praticamente illeggibili !!!!
Se non fai le riforme strutturali di tutta la pubblica amministrazione introducendo criteri di trasparenza……le spese le puoi tagliare solo in quel modo ( tagli lineari)
nicknamemadero
28.10.09 19:56 at 19:56
Quello che non riesco a capire è l'assurda colpevolizzazione dei tagli alla spesa pubblica fatti da Tremonti – quasi come se fossero stati un suo stupido capriccio – e senza che abbia capito cosa, in concreto e in alternativa a quanto fatto, ovviamente senza ricorrere a nuove entrate (cioè nuove tasse, visto che in tempi di crisi era inevitabile che si riducesse anche il Pil), si sarebbe dovuto fare. O qualcuno saprebbe dirmelo?
La critica che farei io a Tremonti, semmai, è il mancato coraggio nel fare tagli alla spesa più incisivi, come la rinuncia alla riforma pensionistica (perché ritenuta inopportuna in un momento di crisi. Ma se fosse vero il contrario?).
python
28.10.09 20:47 at 20:47
Fantastico, anche la polizia rema contro. Ora, non dico sia colpa di tremonti, ne di berlusconi, ma un minimo di decenza storica imporrebbe di non santificare i grandi autori di questa rovina, craxi e compagni. Invece si continua a demonizzare tangentopoli, senza chiedersi dove saremmo oggi se di pietro e compagni non avessero arginato (non fermato si è visto) lo scempio senza freni dello sperpero di pubblico denaro che ha decuplicato il debito pubblico in un decennio.
Luciano Baroni
28.10.09 21:23 at 21:23
Il Debito Pubblico è aumentato a dismisura e lo stiamo portando dietro da quando non siamo più in gradi di ottenere, perchè non più strategici come Paese nell'Alleanza Atlantica alla "fine della guerra fredda", dagli USA ciò che spesso ci mandavano in Dollari per coprire una marea di spese per armamenti utili alla NATO stessa, perchè non abbiamo più la Maddalena : si chiamavano Prestiti ( mai resi ).
Perchè la DC ed i Governi alleati NON hanno avuto il coraggio di scontrarsi, oltre ai 4 punti di scala mobile che portarono al Referendum voluto dal PCI e perso, negli anni '80 e '9o, concordando l'80% delle spese per assistenzialismo e accordi sulla spesa per amministrazioni obsolete, per aver cioè fatto accordi dove chi era al Governo Nazionale concordava con chi governava molte Regioni ed aveva in mano ( come oggi ) una buona fetta di sindacato o spesso tutti da schierare sempre politicamente contro il Governo.
E quei Governi di Centrosinistra VERA e Riformista, purtroppo erano senza palle.
Andate a vedere i Bilanci dello Stato e le relative VOTAZIONI sulle spese fatte, cosa dimostrano, che il PCI prima, il PDS e la Riforma sbagliata del 1995 sulle pensioni poi, sono per la maggior parte i responsabili di questo DP.
Oggi, con le modifiche fatte sulle pensioni nel '97 o '98 ( non ricordo bene ) e l'ultima di Maroni, hanno stabilizzato i costi grazie anche alle Pensioni Integrative che sono partite con anni e anni di ritardo a causa dell'ottusità della sinistra comunista : in futuro, è matematico, se non si allargano ancora di più queste integrative, i vostri figli non riusciranno a prenderle oppure il rischio è che debbano prendere dei salari e stipendi inflazionati al massimo con cifre iperboliche in busta paga, per avere delle trattenute utili per l'INPS, costruendo un cirquito perverso che farà sballare tutto.
Certo che bisogna avere coraggio anche ora : le pensioni vanno riformate ancora una volta con decenni di ritardo, certo con responsabilità dei Governi che si sono succeduto dal '95 ad oggi, ma con responsabilità maggiore di chi NON ha nai voluto metterci mano politicamente e questo non vale solo per il PCI, bisogna ammetterlo, è responsabiolità anche di Fini perchè lui al governo del suo Partito con tutti i cambiamenti avuti dall'MSI ad oggi, c'è sempre stato.
Chi vuole, oggi, continuare a rompere le palle sulle strategie di Tremonti, sono gli stessi che hanno creato il casino nel 2003 ed hanno fatto in modo che le promesse del programma non venissero attuate, promesse che con la battaglia di Brunetta sono il primo punto focale da cui questo Governo è partito a governare, con l'altro punto del programma che era di NON prendere soldi dalle tasche della gente ed è quello che ha fatto, assieme ai tagli che sono stati fatti.
I tagli stessi della scuola sono dentro a questo doppio ragionamento : togliere gli sprechi e mandare a casa le baronie che hanno portato alla sfacelo le Università : siamo il Paese che ha costruito la PRIMA Università del Pianeta e guardate dove l'hanno portata, a che livello, dove l'unico VERO aspetto che dovrebbe contare, il MERITO, non viene più valutato.
Se anche i Blog come questo NON si rendono conto ( non mi riferisco ai sinistri che ci sono, anche se qualcuno qualcosa sembra capisca, a volte ) che la strada NON è quella di cercare di mettere in difficoltà unMINISTRO potente fin che si vuole, incazzoso fin che si vuole, ma l'unico che vuole portare avanti, in questa fase, i punti sopra descritti che NON c'è strada diversa da seguire e si appattisce, di fatto, ideologicamente su chi i disastri li ha cominciati a fare l'anno dopo la vittoria del 20001 volendo perdere la Provincia di Roma per metterci uno dei suoi e continuando a mettere zeppe su zeppe, la storia è presto detta : addio cambiamento in questo stramaledetto Paese di merda.
Barry
28.10.09 22:11 at 22:11
" Non pensavamo di vedere ancora liti puerili come quella che portò alla defenestrazione dell’occhialuto contabile nel 2004, non pensavamo di assistere a ricatti più o meno grandi per la voglia di avere sempre di più, di contare sempre di più. No, niente di tutto questo. Ci aspettavamo responsabilità, senso del dovere, capacità di guardare più lontano del proprio naso."
povero idiota.
cosa mai ti puoi aspettare di diverso dal nano, tremonti, larussa, bossi e compagnia brutta?
"lasciando perdere tentazioni retrograde e socialisteggianti."
se sono socialisteggianti non possono retrograde, delle due l'una.
quelli fuori dal tempo siete voi. datevi una svegliata, via…
siamo nel 2009 , anzi quasi nel 2010.
SVEGLIA!!!!
python
29.10.09 10:10 at 10:10
Mi rendo conto che quanto scrivo ai robottini, per il semplice fatto di non battere le manine di ferro a berlusconi, sembra l'elogio del comunismo. In realtà, e lo spiego per i non robottini, trattasi di una riflessione sul fatto che il comunismo è morto e sepolto, ma sopravvive nei manuali di propaganda del maniaco sessuale di arcore, che utilizza questo spauracchio per mere ragioni di sopravvivenza.
Tutta la propaganda dei totalitarismi si basa sullo spauracchio, sul nemico inventato ad arte per coprire il vuoto spaventoso di idee, caratteristica dei governi impostati da gente sempliciotta e violenta che giunge al potere per una serie fortuita di circostanze. E' la storia di berlusconi, giunto al potere per salvarsi il culo, ma carente di mezzi teorico-tecnici per esercitare questo potere in una moderna democrazia. Perchè è un dirigente, abituato a comandare in un azienda di cui è proprietario. Che non è una colpa ma un suo limite, intendiamoci.
Ma è tempo perso, infatti, ad ogni mio commento arriva puntuale lo gnèk gnèk cigolante e stridulo dei robottini che, lungi dall'entrare nel merito di quanto esposto, si limitano a berciare il loro caGofonico e sgangherato COMUNISTA! COMUNISTA! COMUNISTA! come settato dalle officine degli androidi di arcore.
Luciano Baroni
29.10.09 10:44 at 10:44
<blockquote cite="comment-28091">
python: Vedo che hai una certa dimestichezza anche con gli asini, gattaro.
63 anni attuali e quella situazione descritta, è di circa 75 anni fa : la cambiarono quando Mussolini decise di costruire una Centrale Idroelettrica a Pavana sul Torrente Limentra, per dare elettricità ai paesini attorno e Gaggio è ad una 15ina di km.
C'entra niente con la diga, ma per farla, visto che è più o meno alla stessa altezza, i muli come te servivano poco e allora REGALO' un camioncino per sostituirti.
lotarino
29.10.09 11:23 at 11:23
ragazzi dietro tutta la vicenda ci sta la Lega,che cerca di roafforzare la sua posizione in vista delle regionali, perchè mai Bossi avrebbe difeso Tremonti davanti a Berlusconi…
http://www.loccidentale.it/articolo/il+cav.+e+tre…
Luciano Baroni
29.10.09 11:38 at 11:38
A proposito di "conflitto d'interessi" : e adesso, che succede ?
http://linkati2.wordpress.com/files/2009/10/bechi…
Luciano Baroni
29.10.09 11:49 at 11:49
A mio parere, da destra e sinistra, su questo Blog ci sono estimatori di Travaglio e del suo mentore fascocomunista, l'agricoltore molisano, i quali si abbeverano alle puttanate e falsità che questi scrivono e dicono.
Si fatica a leggere la verità su questi, data la "mancanza di libertà di stampa e informazione" che tiene sotto lo scacco di un regime, la Libertà vera.
Dico : ma i Blog non erano nati anche per questo, per cobtrastare quantomeno, le palesi falsità messe in giro ?
Rprendiamo ciò che da anni si cerca di fare per battere questi "otelmini" delle falsità, certi che "sotto il regime" che impera, non porterebbero al volgo ciò che è sul serio presente nel nostro Paese.
Poi, qualcuno mi vorrà spiegare che c'azzeccano questi due con le coperture che vengono loro date anche dal cdx, specificatamente dai "vecchi camerati di un tempo".
http://linkati2.wordpress.com/files/2009/10/facci…
battistad
29.10.09 12:29 at 12:29
LUCIANO
Luca
ambrarosa
29.10.09 13:36 at 13:36
I figli non si dimenticano.
Telepass
28.10.09 14:33 at 14:33
Tremonti si è sempre distinto tra provvedimenti geniali e cagate senza senso…..ma questa volta va difeso ad ogni costo.
Con questo debito pubblico, e questa crisi economica, non ci possiamo permettere di spendere un euro + del dovuto.
I tagli alla spesa pubblica lineari proposti da Mr. Tornello è una mera stronzata populista….
Per questo motivo proporrei di nominare nel comitato del Ministro dell'economia una casalinga con 4 figli che vive con 1.500 euro mensili….
ilsenatore
28.10.09 18:33 at 18:33
prima di criticare quello che ho scritto, leggiti bene il post. E magari leggiti anche l'altro (con commenti) su Tremonti. Non troverai una riga in sua difesa.
LENIN
28.10.09 15:38 at 15:38
Al solito,spari cazzate:il ministro del tesoro all'epoca del cambio £/€ era Ciampi con pdc un sinistrato,non ricordo se frodi o dalema o altro simile.
Informati prima di sparare altre cazzate.
Mucca Pirata
28.10.09 15:43 at 15:43
come al solito spari cazzate tu.
Il cambio era quello, e arrivare a 1000 lire euro era ovviamente impossibile.
Next parla della gestione del passaggio effettivo, quando i negozianti aumentarono i prezzi indiscriminatamente.
LENIN
28.10.09 15:45 at 15:45
Chiunque più liberale di Tremonti:Martino o Brunetta o Baldassarri.
Meglio ancora,poi,se l'interim lo prendesse direttamente SB.
Mucca Pirata
28.10.09 15:46 at 15:46
Sì, così va tutto a puttane definitivamente.
LENIN
28.10.09 15:47 at 15:47
Mo' lessie fa l'esegeta ufficiale.
LENIN
28.10.09 15:51 at 15:51
E sì mo' l'assassino è chi ha venduto l'arma(chi ha "gestito" il cambio),non chi ha sparato(chi non si è opposto alla determinazione del concambio £/€)!
Che dire:siete e rimarrete dei gran malati di cervello!
C-U-R-A-T-E-V-I!
Ma da uno bravo,molto bravo!
LENIN
28.10.09 15:53 at 15:53
Molto meglio un incallito puttaniere a capo dell'economia,che un professorino con la puzza sotto il naso che non capisce neanche come si scopa 'na mignotta!
Cattivix
28.10.09 15:55 at 15:55
il business della prostituzione e della droga…protrebbe coprire il deficit pubblico in meno di due anni….
Questo governo, potrebbe legalizzarlo….in fondo in questi due settori sono molto esperti
Mucca Pirata
28.10.09 16:02 at 16:02
lenin, occhei! Dai, dimmi tu qual era il cambio giusto.
Sai che non ho ancora trovato uno solo che riuscisse a dirmi né la cifra, né come convincere gli altri paesi né cosa sarebbe stato della nostra economia con il cambio diverso?
LENIN
28.10.09 16:06 at 16:06
Almeno,quando fate battute,finalmente ragionate un po'!
LENIN
28.10.09 16:13 at 16:13
Il cambio giusto è quello che tutti sapevano e che poi il mercato ha detto essere giusto:1000£=1€.Invece lo scienziato comunista ciampi ha optato per il doppio,in modo da raddoppiare i costi della vita degli italiani e dimezzarne di fatto reddito e patrimonio.E pensare che quel concambio,i soliti coglioni cattocomunisti,lo festeggiarono pure in piazza,a Roma,al campidoglio.
Mucca Pirata
28.10.09 16:22 at 16:22
Caro Lenin, non capisci una cippa di economia.
Primo: se i commercianti fossero stati onesti, non sarebbe cambiato nulla, ovviamente
Secondo: turismo ed esportazioni sarebbero crollati in tre giorni tre.
Babbeo.
Return
28.10.09 17:17 at 17:17
chissà perché 3monti continua a raccontare sta favoletta del concambio 1:1000 quando tutti sanno che il cambio fu concordato con le imprese terrorizzate dalla prospettiva di un crollo delle esportazioni in area euro.
Mucca Pirata
28.10.09 16:23 at 16:23
Lenin, siete voi fascisti a non voler liberalizzare droghe e prostituzione, a parlare dei valori della famiglia.
Taci.
python
28.10.09 16:46 at 16:46
1) ha
2) ha
3)ha ha ha
python
28.10.09 16:49 at 16:49
Ovvero 1) questo lo dicono loro, e se mi permetti, a napoli si dice che l'acquaiuolo non può giudicare l'acqua che vende. tutti i dati macro e microeconomici dicono l'esatto contrario, ma siamo abituati alle balle spaziali senza pudore e ai tamburini come te che avvalorano l'aria fritta col profumo delle loro cazzate
python
28.10.09 16:52 at 16:52
ovvero 2) leggi: adesso che abbiamo sistemato i cazzi dei padroni del vapore, mafiosi ed evasori, vediamo come sanare il bilancio sfondando il culo ai soliti straccioni, mettiamo mano a pensioni e sanità. vergognati!
ilsenatore
28.10.09 18:31 at 18:31
ormai è un classico che si ripete…
nicknamemadero
28.10.09 20:00 at 20:00
Tu le chiami inutili commissioni (fatte per spartirsi poltrone). E se si trattasse di maggiore collegialità di decisioni? Non era forse l'eccessivo accentramento decisionale e la mancanza di collegialità nelle scelte economiche (ma fatalmente politiche) la principale critica posta a Tremonti? Di cosa vi lamentate ora?
python
28.10.09 20:04 at 20:04
Si bravo, consumi depressi, figli disoccupati assistiti da genitori pensionati causa welfare inesistente, tagliamo le pensioni così si blocca tutta la giostra. Che genio.
Invece un bello scudo all'americana no eh? dobbiamo per forza favorire il grande azionista di questo governo, la mafia?
ilsenatore
29.10.09 9:43 at 09:43
per quanto riguarda l'università, avrebbe dovuto (non potuto) essere severissimo con gli atenei in profondo rosso (penso a Siena) e moderato con quelli virtuosi. Trovo insensata e folle la mattanza che ha fatto, tagliando a tutti e a tutti allo stesso modo. Assurdo. Pure io allora posso fare il superministro dell'economia.
Da Tremonti, sostanzialmente, non abbiamo mai sentito la benché minima proposta di un piano di sviluppo, di un qualcosa di lungimirante. Tutto legato al contingente e al taglio. Mah!
nicknamemadero
28.10.09 20:11 at 20:11
Non sono a conoscenza dei dati rilasciati dall'acquaiuolo, ma di quelli dichiarati dalle autorità di controllo economico europee e mondiali. Non è che i dati dell'acquaiuolo sono quelli che risultano a te? O magari attribuisci a questo governo colpe che non possono essergli attribuite (l'entità del debito pubblico)?
nicknamemadero
28.10.09 20:15 at 20:15
Chi si dovrebbe vergognare è chi ha permesso che la sanità pubblica abbia raggiunto livelli di deficit abissali, con efficienza da terzo mondo, nonostante la spesa da parte dello stato fosse percentualmente comparabile a quella sostenuta da paesi con una sanità pubblica di eccellenza.
Ti scandalizzi dei tagli allo spreco (anche per evitare ulteriori sprechi senza limite né freno)?
La tua la chiamo pura demagogia a perdere.
nicknamemadero
28.10.09 20:17 at 20:17
Faresti forse meglio a nasconderti tu e i tuoi vuoti 'argomenti' a perdere.
nicknamemadero
28.10.09 20:20 at 20:20
Più pensioni per tutti. Salario fisso minimo garantito a tutti.
Forse sono queste le tue ricette miracolose?
L'unico problema è trovare chi paga.
Mucca Pirata
28.10.09 20:26 at 20:26
Chi paga? Chi non ha pagato fin'ora, facile…
Altro che scudo, condono o cippa lippa…
Telepass
28.10.09 20:45 at 20:45
salario fisso minimo garantito …pensioni per tutti..new town ( case costruite dallo stato ) per tutti…comincio a preoccuparmi …le vostre continue gite in russia ….vi stanno procurando gravissimi effetti collaterali
Vuoi vedere che quando dice ai Pm di milano che sono comunisti….è un complimento.
Sui contributi previdenziali e infortunistici…c'è molto spazio di ottimizzazione di spesa (spese di gestione)….devi avere le palle di andare a scontrarti con i sindacati…i quali hanno fatto assumere all' inail e inps…i loro sindacalisti amici e parenti.
Brunetta, invece dei tornelli, doveva usare la clava…e avere il coraggio di far scelte molto impopolari.
nicknamemadero
28.10.09 20:44 at 20:44
Certo, la chimera dell'evasione fiscale.
Peccato che finché la tassazione, il sistema fiscale e la burocrazia rimangono quel che sono e che ci ritroviamo (il 'socio' che ti toglie un buon 60% dei ricavi – si badi bene, quelli presunti, che poi che siano reali o meno poco importa) a rischiare i propri soldi e impiegare il proprio tempo per mandare avanti attività imprenditoriali – che danno lavoro dipendente e pagano le tasse di 'quelli che pagano le tasse' – delle quali nessuno può garantire il successo e la protezione, rimarresti solo tu.
Ti sei mai chiesto se la nostra grande evasione non sia proprio dovuta al nostro assurdo e inadempibile sistema fiscale e burocratico?
Mucca Pirata
28.10.09 20:48 at 20:48
Ma va là, va là…
Cazzate. È dovuto sempre allo stesso motivo, caro Nick. L'assoluta mancanza di senso civico dell'italiano medio (di destra, sinistra alto basso magro o grasso, tanto per evitare che rincominci con la solita tiritera).
Telepass
28.10.09 20:53 at 20:53
In america se evadi le tasse…vai in galera senza passare dal via
In italia se evadi le tasse ….vai in parlamento a fare il deputato ( due nomi Visco e Ciarrapico)
Educare gli italiani a pagare le tasse, dovrebbe essere uno dei compiti del Governo Italiano
Naturalmente l'educatore deve essere il primo a dare l'esempio
Le tasse sono alte, semplicemente perche il deficit pubblico e il costi di gestione della corte di Versailles e del Re Sole di Arcore ( cito lui in quanto sta governando)….sono stratosferici.
In 15 anni hanno fatto 4 condoni 3 scudi fiscali e un indulto…hanno depenalizzato i reati di falso in bilancio…accorciato le prescrizioni…..secondo il mio modestissimo parere …non è un buon modo per educare l'italiano a pagare le tasse.
nicknamemadero
28.10.09 20:53 at 20:53
Tu sei dipendente o libero imprenditore? Se è la seconda, non cerchi, laddove possibile e nei limiti della decenza e del 'senso civico', di pagare il minimo possibile di tasse (magari, in qualche caso, per riuscire a sopravvivere e restare 'a galla')? Questo come lo chiami?
nicknamemadero
28.10.09 20:59 at 20:59
Sai che pressione fiscale c'è in America? Il 28,3%.
Cioè la metà della nostra. Forse non è solo una questione di coscienza civica o solo di severità nel perseguire l'evasione…
nicknamemadero
28.10.09 21:07 at 21:07
La pressione fiscale 2008 nella Ue15
48,9% Danimarca
48,2% Svezia
44,4% Belgio
43,6% Francia
43,3% Italia
43,0% Finlandia
41,9% Austria
38,0% Olanda
37,2% Spagna
36,9% Lussemburgo
36,6% Regno Unito
36,6% Portogallo
36,6% Germania
32,2% Irlanda
Dove trasferire l'azienda o il lavoro
Trasferire un'azienda, un'attività economica o lavorativa dall'Italia in Irlanda può quindi consentire un risparmio fiscale di oltre dieci punti percentuali, pur restando nell'ambito dell'Unione Europea stessa. Il risparmio fiscale scende a sei punti percentuali trasferendo l'attività economica dall'Italia in Spagna. Nella classifica sono esclusi molti paesi dell'est europeo, molti dei quali hanno pressioni fiscali inferiori rispetto al nostro paese.
nicknamemadero
28.10.09 21:10 at 21:10
Non è questo – la pressione fiscale, ma anche la burocrazia, la nostra giustizia, i nostri sprechi, la nostra non adeguata considerazione per le nostre attività produttive – il nostro VERO problema?
Mucca Pirata
28.10.09 21:14 at 21:14
Il problema è che c'è chi le tasse le paga ancor prima di vedere i soldi, e c'è chi non le paga mai…
E nessuno ha mai avuto la voglia di risolvere questo problema.
Luciano Baroni
28.10.09 21:27 at 21:27
I dati sono cambiati, vi ho scritto sull'altro post di andare a ricostruirli attraverso 2 articoli di lunedì scorso, sul CORSERVA : ma nessuno ha nemmeno risposto.
Mucca Pirata
28.10.09 21:11 at 21:11
Ma smettila. Smettila sul serio, Nick… Se un gioielliere guadagna meno d'un cococo forse farebbe meglio a cambiare mestiere, visti i rischi.
Si inizi a pagare, e a far pagare salato chi non ha mai pagato le tasse o ne ha pagate molte ma molte meno di quello che doveva.
Poi ne riparliamo.
Mucca Pirata
28.10.09 22:14 at 22:14
<blockquote cite="comment-28026">
nicknamemadero: L’unico problema è trovare chi paga.
Una soluzione si trova sempre…
http://www.youtube.com/watch?v=rwSCuIaO6Js
nicknamemadero
28.10.09 22:46 at 22:46
Sveglia tu: il mito del modello perfetto dell'economia social-comunista è crollato da un pezzo. E molto prima di quest'anno. Ma se vuoi puoi sempre emigrare in una meravigliosa realtà socialista, hai solo l'imbarazzo della scelta: Russia, Cina, Cuba, Laos, Corea, Vietnam, Venezuela, Eritrea, Bielorussia, Turkmenistan…
Ah ma già, quelli sono tutte esperienze che hanno tradito il vero spirito del socialismo.
nicknamemadero
28.10.09 22:48 at 22:48
Riposto il commento che era andato fuori posto:
Sveglia tu: il mito del modello perfetto dell’economia social-comunista è crollato da un pezzo. E molto prima di quest’anno. Ma se vuoi puoi sempre emigrare in una meravigliosa realtà socialista, hai solo l’imbarazzo della scelta: Russia, Cina, Cuba, Laos, Corea, Vietnam, Venezuela, Eritrea, Bielorussia, Turkmenistan…
Ah ma già, quelli sono tutte esperienze che hanno tradito il vero spirito del socialismo.
nicknamemadero
28.10.09 22:37 at 22:37
Certo. Con cazzate come questa sono sicuro che si potrebbe riuscire anche a far camminare i treni.
ax
28.10.09 22:48 at 22:48
http://www.youtube.com/watch?v=_eV0jQVWyzY
ax
28.10.09 22:43 at 22:43
ussignur luciano, questo si che è vero ammore… è tutta colpa di prrodi e dei vecchi comunisti che si sa in italia hanno governato quasi sempre dal '45 in poi… meno male che ora c'è silvio e sistema tutto, lui si che ogni volta che governa abbassa il debito e anche le tasse oltre chiaramente a migliorare nettamente i servizi e se per caso le statistiche non dicono questo sono comuniste pure loro.
poi scusa ma le baronie della scuola mandate a casa dove le hai viste? quanto tempo è che non entri in una scuola o in una università?
Mucca Pirata
28.10.09 22:54 at 22:54
Ma fatti una risata, ogni tanto…
python
28.10.09 23:06 at 23:06
Ma cos'è il socialismo? Che cosa indica oggi questa etichetta? La sanità pubblica, per noi acquisita e guai a chi ce la tocca, negli usa è demonizzata e osteggiata dalla destra come simbolo del socialismo più deleterio.
Un welfare come quello danese cos'è, comunismo reale?
Il kerala indiano, stato dove i comunisti sono al potere ininterrottamente (liberamente eletti) da 50 anni, che per reddito procapite, ambiente e qualità della vita supera il resto della nazione, integralmente capitalista, cosa è?
E il comunismo cinese in cosa consisterebbe esattamente?
Io credo che oggi certe etichette vengano usate solo in malafede, per terrorismo e disinformazione. Rimangono in talune denominazioni di partito, ma la fede, l'indottrinamento ottocentesco, l'ortodossia della scelta e dell'applicazione del modello, qualunque sia, anche fascista, oggi fa ridere.
nicknamemadero
28.10.09 22:56 at 22:56
Grandi argomenti per i grandi critici di Tremonti stasera: la saga di Corrado Guzzanti è la loro giusta apoteosi.
nicknamemadero
28.10.09 23:01 at 23:01
A me Corrado Guzzanti, infatti, fa ridere. Però portare lui come argomento di discussione su questi temi oggi (gli sketch, tra l'altro, sono datati) mi pare fuori luogo e solo un modo di evitare la discussione su temi, tristemente, assai gravi e seri.
Comunque va bene: buttiamola in risata.
nicknamemadero
28.10.09 23:20 at 23:20
Arginato cosa? Di Pietro e compagni chi?
Tangentopoli è stato un clamoroso errore, perchè non ha risolto il vero problema alla sua base – il finanziamento pubblico dei partiti della prima repubblica – confondendolo colpevolmente con i rerati di peculato e di corruzione comune, con l'unico risultato di non risolvere né l'uno né l'altro, ma creando un danno irreversibile al nostro sistema politico come era stato fino ad allora, che, ricordo, per molti aspetti è oggi da considerare glorioso e encomiabile.
Ma cosa ha risolto tangentopoli (oltre alla carriera politica di tanti 'grandi' magistrati come Di Pietro)?
mdante23
29.10.09 0:24 at 00:24
hanno fatto solo danno ,a quel tempo ci fu una crisi peggiore di oggi in italia ,si perdettero milioni di posti di lavoro ,il debito pubblico schizzò di oltre venti punti percentuali in più ci cacciarono fuori dal fondo monetario internazionale ,e ancora idolatrano 'sti personaggi
nicknamemadero
28.10.09 23:25 at 23:25
W il Kerala!
(Per il resto il tuo commento è un'accozzaglia di idee confuse e ridicole: sta a vedere che il fallimento delle esperienze socialiste nel mondo è dovuto solo a colpe e responsabilità degli sporchi 'regimi' capitalisti. Ma quando crescete?)
python
29.10.09 8:37 at 08:37
E la germania con l'odioso equo canone cos'è? In generale le socialdemocrazie europee come fanno ad essere così prospere ed emancipate pur avendo nel nome quell'odioso prefisso?
E già nik sono io il confuso, mentre per te è tutto chiaro, una volta caricata nel sistema la routine di avvio di voi robottini missionari di libbbbbertà. COMUNISTA BIP! COMUNISTA BIP! COMUNISTA BIP! tutto diventa semplice e comprensibile. Ovvero che oltre la santità e il verbo cacato dal messia di arcore c'è un pozzo nero che risucchia tutte le persone di buonZenZo e di buona volontà, e si chiama COMUNISMO! ARGHH!!!! BUHHHH!!!! GNIEEEEEKKK!!! catene, urla strazianti dal fondo, dove anime inquiete si aggirano luride nella loro misera e lacera caverna comunista.
Ma vafancùlo, ma chi credete di prendere in giro? Sei solo uno dei tanti burattini innamorati di un tizio che, di fronte alle immense possibilità date da nostro signore a un essere umano per aiutare i suoi simili, ha scelto di elargire gratuitamente (si fa per dire) qualche tetta e qualche coscia in più in prima serata. E voi, che non avete perso il senso del ridicolo, non vi accorgete di quanto si ride alle vostre spalle mentre osannate e vi dibattete come invasati, per difendere e propagare il nulla, il vuoto di una non idea che non è servita a un cazzo se non a vendere qualche fustino in più di detersivo.
No grazie, il dash è troppo caro, mi tengo i miei due fustini comunisti.
PRRRRRRRRRRRR. Una pernacchia vi seppellirà, perchè non fate manco più ridere.
Luciano Baroni
29.10.09 8:55 at 08:55
"E voi, che non avete perso il senso del ridicolo, non vi accorgete di quanto si ride alle vostre spalle mentre osannate e vi dibattete come invasati, per difendere e propagare il nulla, il vuoto di una non idea che non è servita a un cazzo"
———-
Ecco, immediatamente, l'applicazione di quanto nik ha scritto nel suo post : chi ha scritto quel passaggio riportato, il "senso del ridicolo" l'ha perso, eccome, ma non se ne può accorgere, stante il "reticolo spesso sulle palpebre".
Luciano Baroni
29.10.09 8:56 at 08:56
"E voi, che non avete perso il senso del ridicolo, non vi accorgete di quanto si ride alle vostre spalle mentre osannate e vi dibattete come invasati, per difendere e propagare il nulla, il vuoto di una non idea che non è servita a un cazzo"
———-
Ecco, immediatamente, l'applicazione di quanto nik ha scritto nel suo post : chi ha scritto quel passaggio riportato, il "senso del ridicolo" l'ha perso, eccome, ma non se ne può accorgere, stante il "reticolo spesso sulle palpebre".
p.s. Tante risate lo seppelliscono.
Ristacci
29.10.09 9:05 at 09:05
Il comunismo pyton, già …. il comunismo, quel concentrato di valori che ha salvato l'est europeo, l'asia e l'america latina dalla sporcizia del sistema capitalista, come si fa a non tesserne le lodi ?
Ah si il comunismo ….. tanto per fare un esempio attuale, mi risulta che il prof. marino operi gratis centinaia di pazienti nullatenenti pagandogli anche una cospicua retta.
pyton, siamo tutti in attesa del sol dell'avvenir !
Luciano Baroni
29.10.09 9:24 at 09:24
Ma il "comunismo è morto", non ce ne sono più, da noi, dai.
———
Il Partito è tornato a sinistra L'ha capito pure Cicciobello
Davide Giacalone
Pubblicato il giorno: 28/10/09
Sicché Francesco Rutelli s'appresta a lasciare lo schieramento che lo candidò alla presidenza del Consiglio, per congiungersi a chi, in quell'occasione, votò per il suo avversario e con quello si fece eleggere. Se si dovesse fare la conta dei partiti in cui Rutelli ha militato, sempre dirigendoli, ci vorrebbe il pallottoliere. Se si dovesse tirar le somme della loro sorte, si dovrebbe solidarizzare con chi s'accinge ad accoglierlo. Ma non è il trasformismo, ad interessarmi, bensì di quale altro problema è termometro.
La vittoria di Pierluigi Bersani, alla segreteria del Partito Democratico, stabilisce, in maniera inequivocabile, la prevalenza culturale ed elettorale, nella sinistra, degli ex comunisti. Scrissi che era il migliore candidato, tutto sommato il più credibilmente liberale, e non ho cambiato idea. Ma la sua forza è quella dell'apparato comunista, come si può ben vedere anche dalle percentuali dei voti, divisi per regione ed aree d'influenza. Per Prodi e per Veltroni, le primarie furono del tutto fasulle. Anche questa volta le cose sono andate in modo farlocco, ma la competizione era reale, quindi si sono dovute muovere le truppe cammellate. Bersani ha vinto mobilitando quel che resta del Pci-Pds-Ds, ed ha preso il Pd. Ora, però, si pone un problema: in tutte le democrazie serie del mondo, sia la destra che la sinistra sono antiautoritarie, sono antifasciste ed anticomuniste, come fanno i democratici italiani ad essere guidati da uno che fu comunista fin quando il comunismo non stramazzò, che militò in un partito pagato dall'imperialismo, dispotico e genocida, sovietico, e che non ha mai rinnegato il suo passato? E non è un problema d'estetica, o maniacale, ma di sostanza, perché gli elettori non daranno mai la maggioranza dei voti, né mai l'hanno data, a chi si trova in quella condizione. Possono votare Antonio Bassolino, alleato di Bersani, ma come votarono Achille Lauro, consegnandogli una città, mica l'Italia.
Le Rosy Bindi non hanno di questi problemi, perché, in realtà, sono assai più estremisticamente berglingueriane di Bersani. La parrocchia li mise nella Democrazia Cristiana, ma il loro manicheismo etico ha le medesime radici delle dittature che insanguinarono l'Europa. I Romano Prodi neanche, hanno di questi problemi, intanto perché anche loro fecero affari con l'Unione Sovietica, anche loro ebbero canali di collegamento con il sottofondo oscuro di quel mondo (ancora aspettiamo di sapere chi gli diede l'indirizzo di via Gradoli, quando colà si trovava Moro, non i travestiti), e se li avessero, i problemi, se li farebbero passare, perché solo la sinistra può dar loro l'occasione di rimettere le mani sul governo del Paese, ove s'addestrarono alla scuola del sottogoverno democristiano. Ma il resto d'Italia, composto da tanti elettori democratici e di sinistra, che credono nella libertà, nel progresso e nella giustizia sociale, il problema se lo pongono. Eccome.
Se n'è accorto pure Rutelli, segno che dev'essere evidente. Gliecché, però, il muoversi al centro ha scarso senso, se non si ha il coraggio di pensare ad un diverso assetto istituzionale. Perché se ce ne stiamo come ci troviamo, con queste istituzioni e questo sistema elettorale, il centro o si rassegna a essere il minore di tre poli, posto che il maggiore prende tutto, oppure s'allea con la sinistra, minacciando, pertanto, di riportare Rutelli ai suoi compagni. Due sono le alternative, a tale illogica condizione: a. star fermo ed aspettare il "dopo", intendendosi per tale il tempo successivo alla scomparsa di Berlusconi, sembrando, così, una congrega d'avvoltoi; b. muoversi e puntare, qui ed ora, alla riforma costituzionale, somigliando, così, ad una forza politica.
La seconda strada comporta la sintonia con l'attuale maggioranza. I pilastri sono due: presidenzialismo, da una parte, e Parlamento eletto senza premio di maggioranza, dall'altra. Ci sono molteplici varianti, in questo schema, compreso il cancellierato alla tedesca. Non è questa la sede per approfondire. Qui mi preme sottolineare un punto: o questa legislatura si trascina carponi, nel massacro delle congiure di palazzo e nell'esplosione di tutti i conflitti interni alle due coalizioni, esaltando il sanguinario gioco del tutti contro tutti; oppure le due opposizioni si sfideranno sul fattivo terreno del chi riesce ad intessere un rapporto riformista con la maggioranza, mettendo così in maggior dubbio l'equilibrio fra i due governi. E, per essere il frutto di quindici anni di supposto bipolarismo, non c'è niente male.
python
29.10.09 9:48 at 09:48
quanto ci hai abboffato la minchia coi tuoi caca-incolla kilometrici gattaro!
Luciano Baroni
29.10.09 10:24 at 10:24
Sei fuori di testa, in ogni modo e con ogni post che si contraddice : CVD.
"Ma è tempo perso, infatti, ad ogni mio commento arriva puntuale lo gnèk gnèk cigolante e stridulo dei robottini che, lungi dall’entrare nel merito di quanto esposto" :
BRAVO, così si chiamava il somarello "dell'Operatore Ecologico" di Gaggio Montano, quando ancora non c'erano i camion recupero spazzatura dai cassonetti : l'aveva chiamato così, quando doveva "incitarlo" a tirare nelle stradine in salita perchè Gaggio è in alta collina bolognase.
Mucca Pirata
29.10.09 10:30 at 10:30
Bensvegliato Senatore. Un po' tardi, eh…
Che la politica di questo centrodestra fosse: tagliamo tutto, lasciamo evadere, mandiamo a rotoli l'Italia lo si sapeva dal 93.
Solo i bamboccioni credevano al cantante viaggiatore.
Luciano Baroni
29.10.09 10:38 at 10:38
Maddai, ti dimentichi che è passata ieri in Parlamento e che TUTTO quanto fatto è stato deciso collegialmente e che la Gelmini ha avuto anche i fondi ulteriori che ha chiesto ?
Chi ha bloccato ciò che dici ed in quel senso NON ha operato, chi non ha avuto la possibilità di contrasto, cioè Tremonti ?
Dai, dimostra ciò che dici e mettici dentro però anche Baldassarri, mica dimenticarlo.
E, comunque, buoni tutti, dopo, ma proprio dopo quando non si vede applicare ciò che "si vorrebbe" : ma sempre dopo, proprio dopo.
E sempre si scaricano le responsabilità agli altri, senza dire di chi si sta portando avanti gli interessi, in Università intendo o quando si è calato le braghe per PAURA, o quando si frappongono ostacoli anche alla decisioni prese sul PI, vero ?
Luciano Baroni
29.10.09 10:39 at 10:39
Maddai, ti dimentichi che è passata ieri in Parlamento e che TUTTO quanto fatto è stato deciso collegialmente e che la Gelmini ha avuto anche i fondi ulteriori che ha chiesto ?
Chi ha bloccato ciò che dici ed in quel senso NON ha operato, chi non ha avuto la possibilità di contrasto, cioè Tremonti ?
Dai, dimostra ciò che dici e mettici dentro però anche Baldassarri, mica dimenticarlo.
E, comunque, buoni tutti, dopo, ma proprio dopo quando non si vede applicare ciò che "si vorrebbe" : ma sempre dopo, proprio dopo.
E sempre si scaricano le responsabilità agli altri, senza dire di chi si sta portando avanti gli interessi, in Università intendo o quando si è calato le braghe per PAURA, o quando si frappongono ostacoli anche alle decisioni prese sul PI, vero ?
Luciano Baroni
29.10.09 10:31 at 10:31
Pare che sul Blog, vada abbastanza bene il riconoscere i fasciocattocomunisti, normalmente impegnati a portare avanti le idee dell'agricoltore abruzzese : chissà che vorrà dire la loro "impegnativa giornata" ed a chi potrebbe interessare davvero, "quì ma anche" ( Uolterianamente ) al Partito ed al Parlamento ( Partito Pdi L, intendo ).
python
29.10.09 10:36 at 10:36
Vedo che hai una certa dimestichezza anche con gli asini, gattaro.
Luciano Baroni
29.10.09 10:39 at 10:39
Non so perchè 2 : cancellate il primo.
And-L
29.10.09 10:40 at 10:40
è sicuramente così leppie
python
29.10.09 10:41 at 10:41
ma di che vai ragliando a vanvera?
Mucca Pirata
29.10.09 10:43 at 10:43
And-L, sì, è così. Quanti anni avevi nel 93? Io abbastanza per capire quando uno racconta frottole, tu magari credevi ancora a Babbo Natale. Poi a quest'ultimo hai smesso di credere, all'altro no.
Luciano Baroni
29.10.09 10:55 at 10:55
Vieni giù dall'albero, che la mangiatoia è la tua sede naturale, ma non come Bambinello.
Luciano Baroni
29.10.09 11:02 at 11:02
http://www.ilgiornale.it/interni/ecco_riforma_che…
Luciano Baroni
29.10.09 12:32 at 12:32
Quando sei tornato, dove sei, ora ?
Mandami un post al mio indirizzo che hai.
ambrarosa
29.10.09 13:35 at 13:35
Ciao Battistad. La mamma.
Ristacci
29.10.09 12:36 at 12:36
E pensare che oggi qualche buontempone ha deciso di vendere le centrali idroelettriche a Endesa.
Ristacci
29.10.09 12:38 at 12:38
Luciano, fascismo e comunismo sono figli del socialismo, purtroppo il richiamo della foresta ogni tanto viene fuori, non è di fuori una prossima "ammucchiata".
Luciano Baroni
29.10.09 14:17 at 14:17
Giovedì 29 Ottobre 2009
Te lo do io il farabutto
Scritto da Alessio Di Carlo
giovedì 29 ottobre 2009
Già da qualche tempo è stata pubblicata – ed è tuttora reperibile on line – una dispensa intitolata "Condannati, prescritti, indagati, imputati e rinviati a giudizio" (Fonte "Se li conosci li eviti" di Marco Travaglio e Peter Gomez).
Si tratta, come si intuisce dal titolo, non solo dell'elenco di deputati e senatori colpiti da sentenze irrevocabili di condanna ma anche di parlamentari semplicemente indagati o imputati o prescritti: insomma, un minestrone giustizialista che mette insieme situazioni del tutto diverse senza fare alcuna distinzione di sorta. Un tritacarne, per l'appunto, in pieno stile Travaglio.
Per farsi un'idea di quanta malizia (a tacer d'altro) sia stata utilizzata nella raccolta dei dati contenuti nel libretto basta leggere quanto scritto a proposito di Roberto Formigoni: "Imputato per abuso d'ufficio nel processo sui maneggi intorno alla fondazione Bussolera Branca. Assolto in primo e secondo grado, s'è visto annullare la sentenza dalla Cassazione, che ha ordinato di rifare il processo d'appello".
Dunque, quella che qualsiasi persona di buon senso valuterebbe come un'odissea giudiziaria, viene presentata come la straordinaria carriera criminale di un farabutto che sarebbe bene evitare.
Ma non c'è solo questo.
Accade anche che – dopo tanto fango che ci si è visti tirare addosso – qualche farabutto venga prosciolto. Naturalmente sul libretto non ne troverete notizia. Ma tant'è. E' il caso, l'ultimo in ordine cronologico, di Maurizio Scelli, attuale deputato del Pdl.
Leggiamo quanto riportato sul libretto a proposito del manigoldo deputato abruzzese: "Sospettato di aver intermediato il riscatto per la liberazione di alcuni ostaggi in Irak, per esempio le "due Simone", è accusato dalla Procura militare di Roma e dalla Corte dei Conti di aver dirottato verso altre destinazioni 17 milioni di euro destinati alla missione "Antica Babilonia" a Nassiriya "per interventi urgenti a favore della popolazione irakena". Che fine han fatto tutti quei quattrini sborsati dallo Stato tramite i ministeri degli Esteri e della Difesa per alcuni ospedali da campo in Irak? Sarebbero stati – secondo l'accusa – "distratti per esigenze economiche interne alla Croce rossa italiana" fra il 2003 e il 2006, invece di essere restituiti al governo".
Bene: è di pochi giorni fa la notizia che la Corte dei conti ha scagionato da tutte le accuse l'ex commissario straordinario della Croce rossa italiana. La sentenza chiude così il procedimento che – guarda caso – era stato avviato mentre la campagna elettorale per le politiche 2008 era nel pieno e Scelli, candidato alla Camera per il Pdl in Abruzzo, finì su tutti i giornali.
Di tutto questo, naturalmente, nessuno si scuserà con Scelli né una riga troverete nei libretti di Gomez e Travaglio. Anzi, con un sorrisetto malizioso, qualcuno ci spiegherà che, ancora una volta, il farabutto l'ha fatta franca. C'è da giurarci.
da: http://www.giustiziagiusta.info
Luciano Baroni
29.10.09 12:42 at 12:42
Io sono rimasto "rosso Antico, mai seguito le "sirene delle degenerazioni".
Luciano Baroni
29.10.09 12:48 at 12:48
Noi, della Provincia di Bologna, abbiamo 3 bacini Idroelettrici, quello di cui sopra, il Brasimone che dovresti sapere cosa ci si voleva fare ( e secondo me, si può ancora ) e quello di Suviana, centrale in linea d'aria agli altri 2, che è anche il maggiore dei 3.
Sono collegati tra di loro e si "scambiano l'acqua" a seconda delle esigenze temporanee che giornalmente possono verificarsi e portano anche l'acqua, ovviamente visto che è buona da tutti e 3 gli affluenti, all'acquedotto che è posizionato in quel di Sasso Marconi, sulla Porrettana a circa 25 km da Bologna.
Barry
29.10.09 14:31 at 14:31
"Sveglia tu: il mito del modello perfetto dell’economia social-comunista è crollato da un pezzo."
questo è quello che andate blaterando da 20 anni. ma non è così guardati intorno e fattene una ragione!