L'Eletto dai Gazebo perde Rutelli, ma ritrova la Binetti

Bersani è già disperato
Non hanno ancora finito di tracannare le bottiglie di spumante, non hanno ancora finito di fare i trenini con le note di “Meu amigo Charlie Brown” e “Brigitte Bardot-Bardot” in sottofondo, che il politburo del Partito Democratico, guidato dal neoeletto Bersani, già deve fare i conti con le defezioni. A scrutinio non ancora ultimato, infatti, Rutelli ha annunciato (a Vespa) il suo addio alla creatura dei gazebo. L’ex Sindaco di Roma ha definito “assurdo” lo spostamento a sinistra del “partito mai nato”, dicendosi pronto (ma non subito) a sposare il progetto politico del crociato Casini. Una bella coppia, senza dubbio. E se Bersani rivendica con malcelato orgoglio “le radici socialiste del Pd”, dal marito della Palombelli arriva una condanna senza appello: “E’ incredibile che il Pd si costruisca radici socialiste con un quarto di secolo di ritardo e molta sinistra è andata a destra”.
Però, finalmente qualcuno inizia a svegliarsi anche da quella parte, rendendosi conto che forse il Muro di Berlino è caduto da qualche decennio, e che non va molto di moda da queste parti rivendicare radici socialiste. Non siamo in Sudamerica, non abbiamo tupamari settantaquattrenni che aspirano alla leadership del Paese, non si intravede nessuna voglia di rivoluzioni rosse. Evidentemente Bersani, ancora in preda ai fumi dell’alcol per la più che scontata vittoria, pensa di essere tornato ad inizio Novecento, con settimane rosse e simili assortiti. Così ci pensa il Rutellone a rovinargli i festeggiamenti e a riportarlo alla (triste) realtà, vestendo i panni del bacchettone e del menagramo, ricordando che “dopo quindici anni era evidente che lo schema dell’Unione era finito. Bisognava cambiare tutto. E invece non è cambiato niente”.
E’ stufo, a forza di mangiare pane e cicoria, di stare in un partito così strampalato, dove da una parte si fanno avances a Di Pietro e dall’altra si è sempre più attratti dalle affascinanti sirene della solista Udc del Pierferdy. “Nemmeno il Pci si era mai sognato di oscillare tra un laicismo fondamentalista minoritario e un giustizialismo caudillista”. Boom, buongiorno principessa, verrebbe da dire. Meglio tardi che mai. Il letargo è durato anche troppo. Insomma, per il tosto emiliano Bersani, fresco eletto dai gazebo, arrivano già le prime grane. Ma stia tranquillo, assieme alle defezioni arrivano anche convinte adesioni al suo progetto. Dopo l’appoggio incondizionato di due donzelle con i controcazzi come la Bindi e la Turco, anche la pia Binetti ha confermato che starà dalla parte del terzo Segretario in due anni. Sono soddisfazioni. E non da poco.
lunedì 26 ottobre 2009 ore 21:09
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Mucca Pirata
26.10.09 22:18 at 22:18
Oh, anche a Rutelli tocca fare un po' di purgatorio prima di poter entrare a corte?
Telepass
26.10.09 22:28 at 22:28
Nulla di nuovo la migrazione di rutelli al centro ….era già stata programmata da tempo.
Il progetto bipolare italiano è fallito il giorno in cui Veltroni si è alleato con Di Pietro e ha candidato nel pd quei rompicojoni dei radicali
L'unione di centro è la vera novità, ora forse riuscirete a capire perchè Casini si è fatto due anni di gogna…in parlamento.
Non dimetichiamoci di Follini…amico di infanzia di Pierferdy…che migrerà anche lui al centro.
L'era Berlusconi è terminata il giorno 7 ottobre 2009 …con il discorso di Gianfranco Fini a Italia futura.
ilsenatore
26.10.09 22:36 at 22:36
<blockquote cite="comment-27636">
daw: Prima o poi indovineranno, ma non sarà certo per loro merito.
ma nel frattempo, sai quanti GAZEBO avranno montato?
ilsenatore
26.10.09 23:13 at 23:13
<blockquote cite="comment-27646">
Telepass: Siete sicuri che un Formigoni con la sua banda di ciellini non migri nell’unione di centro ?
Marzo 2010 è vicino !!!!
se si vuole suicidare, può farlo benissimo.
mdante23
26.10.09 23:27 at 23:27
Italia sesta potenza mondiale, sorpassata Londra …… e ancora parlano si fare futuro ,di montezzemolo ,i fatti sono questi ,dopo 11 anni torniamo al 6° posto merito o no di berlusconi (e pure di tremonti)?
charlie
27.10.09 0:11 at 00:11
Rutelli o e' ignorante o non capisce un cazzo… le socialdemocrazie sono a tutt'oggi i sistemi di governo che producono le migliori condizioni di vita per i cittadini.
Solo in un paese politicamente handicappato come l'Italia si riesce ancora a raccogliere voti con la storiella dei cattivoni comunisti fuori dal tempo e dalla storia.
Gianni
27.10.09 1:19 at 01:19
Ma nessuno ha ancora capito che la Binetti è stata messa nel partito democratico del Vaticano,per sabotarlo su tutte le questioni etiche?
ilsenatore
27.10.09 1:23 at 01:23
<blockquote cite="comment-27672">
charlie: Rutelli o e’ ignorante o non capisce un cazzo… le socialdemocrazie sono a tutt’oggi i sistemi di governo che producono le migliori condizioni di vita per i cittadini.
beh, non è che l'elettorato europeo ultimamente la pensi come te…
charlie
27.10.09 1:49 at 01:49
<blockquote cite="comment-27675">
ilsenatore:
beh, non è che l’elettorato europeo ultimamente la pensi come te…
Non puoi negare che in tutti i paesi europei ci sia una consistente componente socialista che governa in alternanza con i conservatori…
yourworstingnightmar
27.10.09 1:56 at 01:56
il marito della palombelli…ahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
p.s: a me la palombelli…me fa arrapà come un facocero in calore….
arfffff…arfffffffffff…arghhhhhhhhh…arghhhhhhhhhhh…gnauuuuuuuuu
zappa
27.10.09 3:29 at 03:29
<blockquote cite="comment-27675">
ilsenatore:
Però, finalmente qualcuno inizia a svegliarsi anche da quella parte, rendendosi conto che forse il Muro di Berlino è caduto da qualche decennio, e che non va molto di moda da queste parti rivendicare radici socialiste.
mi sa che fai un po' di confusione fra socialismo e comunismo. non sono esattamente la stessa cosa. capisco che per te è strano accettarlo, ma c'è chi è di sinistra. senno facciamo che chi si dice socialista in realtà intende comunista e chi dice che è un conservatore diventa un fascista.
poi uno chiama il segretario di un partito L'eletto dai Gazebo e l'altro chiama il (non lo so che titolo ha berlusconi nel partito? capo supremo??) …….. dell'altro partito il mentitore nei processi.
<blockquote cite="comment-27675">
ilsenatore:
Evidentemente Bersani, ancora in preda ai fumi dell’alcol per la più che scontata vittoria, pensa di essere tornato ad inizio Novecento, con settimane rosse e simili assortiti.
perchè? per essere socialisti bisogna vivere nei primi del novecento? quindi se uno si definisci liberista è uno da metà 800?
<blockquote cite="comment-27675">
ilsenatore:
E’ stufo, a forza di mangiare pane e cicoria, di stare in un partito così strampalato, dove da una parte si fanno avances a Di Pietro e dall’altra si è sempre più attratti dalle affascinanti sirene della solista Udc del Pierferdy. “Nemmeno il Pci si era mai sognato di oscillare tra un laicismo fondamentalista minoritario e un giustizialismo caudillista”.
ci sto che il giustizialismo caudillista fosse riferito a Di Pietro. mi sembra difficile fare l'altro accostamento che fai tu, ma magari c'è solo stato un piccolo abbaglio.
Luciano Baroni
27.10.09 9:53 at 09:53
Kasso, adesso salta fuori che aveva ragione Storace.
http://www.ilgiornale.it/interni/andava_trans_gia…
salvatore
27.10.09 10:08 at 10:08
Nessuna novità.
Rutelli è da mesi che nelle ospitate televisive, afferma di adarsene dal Pd e che vada ha rotto le scatole.
Sulla coalizione di centro con Montezemolo, si parla da tempo ed anche questo ha rotto le palle, lo facciano e vedremo, per adesso è tutta fuffa.
La binetti se ne và, lo ha già deciso solo che aspetta che il primo passo lo faccia rutelli. Con Lei dovrebbe andare Fioroni.
Direi che il Pd ci guadagna.
Con Bersani si stanno avvicinando i socialisti di Boselli e quelli di Siinistra e libertà. Inoltre sembra già ricucito lo strappo con i radicali. Di pietro? non è più un problema! i suoi voti saranno presi dal nuovo partito di Grillo, anzi è facile che si uniscano raggiungendo lo stesso numero di voti dell'Idv adesso.
Luciano Baroni
27.10.09 10:45 at 10:45
Ma tu forse non hai considerato che una parte di elettori berlusconiani sono vecchi rincoglioniti, con casa di proprietà e pensione.
E che un altra parte sono evasori incalliti che fanno i falsi in bilancio e non risentono delle crisi, grazie a speculazioni e operazioni illecite, tutte bellamente risanate dallo scudo dei disonesti.
E che un altra parte sono liberi professionisti che temono la sinistra e l’essere congrui.
Che consenso dovrebbe perdere quello la?
Quello di qualche operaio iscritto alla CGIL che ha votato Berlusconi?
————
E poi dice che dare dei cojones, è offensivo….mah.
18 mln di pensionati, evasori, liberi professionisti : addio CGIL e Associazioni a guida della sinistra ?
Ecco, questa si che è la dimostrazione di non conoscere l'elettorato, ovvero, di scrivere falsità conclamate.
Return
27.10.09 11:12 at 11:12
Rutelli, come la Binetti, valgono qualcosa solo se messi nel campo sbagliato. Se li metti a casa loro puff tornano nel nulla da cui Ruini li tirò fuori.
I voti sono sempre quelli, non è che crescono se gli integralisti li dissemini per tutto lo spettro politico. Non c'è un elettore integralista cattolico che però è de sinistra e non voterebbe mai l'UDC. Non esiste: magari esisteva trent'anni fa, quando l'Ulivo fu concepito.
Quanto al Centro prossimo venturo (non prima della morte di Berlusconi comunque) certo che se cerca di mettere assieme Rutelli e Fini, sotto la leadership carismatica di Montezemolo, mi pare l'ennesimo suicidio.
allam
27.10.09 12:24 at 12:24
Ma smettila Lenin. Era solo un ragionamento politico riferito al dopo-Berlusconi. Che verra', prima o poi, piaccia o no.
Luciano Baroni
27.10.09 12:25 at 12:25
Perde Rutelli ?
Non è detto ma è certo che gli rimane questo.
http://linkati2.wordpress.com/files/2009/10/e-dar…
Il Deputato
27.10.09 13:13 at 13:13
Che pena.
ilsenatore tuttattaccato tuttominuscolo sente forte il dovere di intervenire sul nuovo leader del PD ma non sapendo cosa dire su Bersani, si riduce a mettersi in bocca le parole di cicciobello Rutelli, un'altro leader dell'opposizione.
Italiani arguti pi&u
27.10.09 13:18 at 13:18
Il termometro dell'Italia:
Grande fratello DIECI: ascolti record.
Return
27.10.09 13:48 at 13:48
Sì, criticare Bersani citando Rutelli è l'ennesimo colpo d'ala della spett.e redazione
Intanto Marrazzo si candida a Claudia Koll del 2010.
Return
27.10.09 13:57 at 13:57
Marrazzo ha chiesto a Tinto Brass il numero di Claudia Koll.
Telepass
27.10.09 14:05 at 14:05
Il sultano di arcore ha la scarlattina……..è proprio sfigato….ora sarà facilissimo identificare le sue gallinelle russe.
Pike
27.10.09 14:30 at 14:30
Citando "Fabius" di " Mai dire gol" malgrado la collocazione poltica diversa "c'è sintonia tra di noi".
Cinico tu cinico io.
Luciano Baroni
27.10.09 14:57 at 14:57
Su questo non concordo.
Se M'arrazzo avesse fatto la denuncia subito, ovvero appena ha saputo da Berlusconi del video in giro anche se aveva pagato, fosse andato a fare la denuncia, non avrei scritto una parola contro, da nessuna parte.
Invece, visto che anche da molte parti dei suoi si fa notare che era pubblico ufficiale, che vuol dire se non decideva di fare ciò che gli hanno imposto ( di andare un mese in Convento ) con la visità medica al Gemelli ( a proposito, la visita fiscale, chi la manda ? ) e non andare al voto, chi ha notizie le mette, specie se come evasore fiscale : ma cosa diceva, lui, sulla faccenda quando veniva preso qualcuno ?
E su questo, come sull'uso dell'auto pubblica per andare a spendere 5mila euro a botta, non credo ci sia qualcuno che vuole arrampicarsi con difficoltà 7,5 carpiata.
Sperando per lui, che non ci sia altro ancora.
Luciano Baroni
27.10.09 15:01 at 15:01
Non so perchè è saltato un pezzo : "e non andare al voto, gli avrebbero scatenato contro D'Avanzo e Bonini ( con l'Unità che già da ieri cerca di cambiare "linea" su Berlusconi )", chi ha notizie…..
In Prigione In Prigi
27.10.09 15:19 at 15:19
27/10/2009 hanno condannato in appello il corruttore Mills
Iil prossimo sarà il mandante del corruttore
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2…
Luciano Baroni
27.10.09 15:29 at 15:29
Vediamo se è vero, in quel caso ha rotto con l'agricoltore molisano.
Pd: Bersani disposto al dialogo con Berlusconi
27 Ottobre 2009 13:12 POLITICA
ROMA – Il neo leader del Pd, Pier Luigi Bersani, vuole stabilire un rapporto civile con il premier Silvio Berlusconi. Intervistato da Bruno Vespa, Bersani ha detto: "Un rapporto civile, non solo sono disposto a cercarlo, lo pretendo. Ma Berlusconi ci metta un po' di suo. Non puo' essere aggressivo, non puo' ridurre al mutismo il Parlamento". (RCD)
dal CORSERVA.
Luciano Baroni
27.10.09 15:44 at 15:44
E intanto è iniziata "l'epurazione", che sarà presentata come "un riassetto funzionale elle esigenze di un grande Partito delle salsicce".
http://www.ilgiornale.it/interni/rutelli_davanti_…
domenico
27.10.09 16:18 at 16:18
<blockquote cite="comment-27780">
Telepass: è semplice al prefetto la ministra giustifica ogni volta l’infrazione stradale….come “dovuta a impegni istituzionali”..
e quindi è fatto tutto secondo le norme o no?
Telepass (Mosé
27.10.09 18:32 at 18:32
Il governatore si è dimesso, ora lasciatelo in pace!
Ristacci
27.10.09 20:13 at 20:13
La moglie di marrapo ha confessato a silvana giacomini che il pierre nazionale per vedersi con natalie accampava la solita scusa della cena di lavoro; ed ha dichiarato "Ora ho capito perchè quando rientrava c'aveva i luccioni agli occhi, diceva sempre che gl'era rimasta la cena sullo stomaco e quarcosa gli tornava a gola, era il famoso susci di manfanus brazilensis, popò di maiale !"
Via giù siamo seri, Senatore scrive "l'eletto dai gazebo" si proprio i gazebo di berlusconiana invenzione che qualche annetto fa suscitavano l'ilarità dei compagni ……. "Dove volete che arrivano con quei tendoni da circo !" dicevano con un sorrisetto infido tra le labbra. Poveri kompagni allo sbando.
Ha vinto berzani, che novità ! Le primarie sono una farsa in mano a gente come questi, tesseramento fasullo, gente che a Viareggio ha votato sei volte senza problemi ……fate un piacere all'Italia intera ….. emigrate in Mongolia, vi sentirete a casa, di sicuro !
daw
26.10.09 22:21 at 22:21
bentornato nel Paese che ami
And-L
26.10.09 22:50 at 22:50
LOL mitico, mitico Leppie
yourworstingnightmar
27.10.09 1:59 at 01:59
ahé mummia …te hanno riesumato?!?
allam
27.10.09 11:12 at 11:12
Ciao Leppie. Mi sei mancato, dico sul serio. Si sta bene in vacanza, eh…andare all'estero e' sempre come andare in vacanza, anche se devi lavorare.
Dici che Rutelli entrera' a corte?
ilsenatore
26.10.09 22:31 at 22:31
tramontatissima. Indubbiamente.
Non avete capito che nessuno riuscirà mai a buttar giù Berlusconi? Se pensate che intrighi di palazzo, Fini, Tremonti o esemplari affini possano decretare la fine del Cavaliere, vi sbagliate di grosso. Ma tanto non lo capite.
ilsenatore
26.10.09 22:32 at 22:32
e aggiungo: il discorso di Fini a Italia Futura sarà roba buona per palati fini, per le élites. Non certo per la panza del Paese, che vota e voterà Berlusconi.
daw
26.10.09 22:34 at 22:34
ah Telepass, abbiamo capito che ti piace Montezemolo e che l'hai pure finanziato, ma non confondere i tuoi desideri con la realtà, è triste.
daw
26.10.09 22:35 at 22:35
ps mi fai un favore? Vai al mercato di dove abiti, e chiedi quanti conoscono quel discorso a Italia Futuro. Oppure chiedi quanti conoscono Italia Futuro.
daw
26.10.09 22:35 at 22:35
ma che ci vuoi fare, ogni mese ne hanno una nuova. E il bello è che sono sempre sicuri che "l'era di Berlusconi è finita". Prima o poi indovineranno, ma non sarà certo per loro merito.
zappa
27.10.09 3:07 at 03:07
Nessuno!
Mai!
Perchè LUI (sì, la maiuscola per la sola l per lui non basta!) è impossibile da buttar giù!
Mucca Pirata
26.10.09 22:35 at 22:35
Che bello tornare in Italia e trovare gente che nuota nella merda e ci si immerge per andare a girare il rubinetto e far aumentare il flusso…
Sì sì, Senatore. È come dici tu, sono d'accordo. Ma io non sarei così entusiasta, sai?
Mucca Pirata
26.10.09 22:40 at 22:40
Più ci torno e più mi vien voglia di andarmene…
Ma sono troppo pigro.
Telepass
26.10.09 23:00 at 23:00
daw…politicamente è finito…entro marzo dovrà scegliere tra l'esser ospite delle patrie galere italiane e/o andare a in esilio.
"la panza del Paese, che ha sempre votato Berlusconi.,,,nel 2009 .sta perdendo il lavoro, le proprie imprese, e a volte non arriva a fine mese…"…siete proprio sicuri che voteranno ancora questo Pdl che con cento parlamentari di maggioranza non ha riformato ancora nulla ?
daw
26.10.09 23:07 at 23:07
Ripeto: i tuoi desideri sono una cosa, e sono legittimi. Ma se li confondi con la realtà, fai solo una figuraccia. E' mesi che dici che Berlusconi non durerà. Bene. Ora aspettiamo marzo? Va bene. A marzo vediamo se va in galera (e non si capisce il perchè). Me ne ricorderò.
ilsenatore
26.10.09 23:08 at 23:08
ma tu vivi in Italia?
ma ti ricordi che solo 4 mesi fa il "politicamente finito" Berlusconi ha preso il 35% dei voti alle europee?
ma lo sai che tutti i sondaggi dicono che strapperà ben più di un paio di regioni alla sinistra il prossimo marzo?
come dice Daw, siete da quindici anni che andate avanti a dire le stesse cose a scadenze fisse. E puntualmente venite smentiti. Che dire, continuate a tirar su gazebo
yourworstingnightmar
27.10.09 2:05 at 02:05
ucronie…
Italiani arguti pi&u
27.10.09 10:09 at 10:09
<blockquote cite="comment-27642">
Telepass: daw…politicamente è finito…entro marzo dovrà scegliere tra l’esser ospite delle patrie galere italiane e/o andare a in esilio.
“la panza del Paese, che ha sempre votato Berlusconi.,,,nel 2009 .sta perdendo il lavoro, le proprie imprese, e a volte non arriva a fine mese…”…siete proprio sicuri che voteranno ancora questo Pdl che con cento parlamentari di maggioranza non ha riformato ancora nulla ?
Ma tu forse non hai considerato che una parte di elettori berlusconiani sono vecchi rincoglioniti, con casa di proprietà e pensione.
E che un altra parte sono evasori incalliti che fanno i falsi in bilancio e non risentono delle crisi, grazie a speculazioni e operazioni illecite, tutte bellamente risanate dallo scudo dei disonesti.
E che un altra parte sono liberi professionisti che temono la sinistra e l'essere congrui.
Che consenso dovrebbe perdere quello la?
Quello di qualche operaio iscritto alla CGIL che ha votato Berlusconi?
daw
26.10.09 23:11 at 23:11
Ripeto: per me lo possono dire e continjuare a dire. Ma mi fa ridere e mi infastidisce questa loro sicurezza, questa certezza. Boh, sarà autoconvincimento?
Telepass
26.10.09 23:35 at 23:35
quello che tu, senatore, non hai ancora capito è che a marzo 2010 non avrai contro un partito ma due coalizioni ben distinte.
A quelli del pd …potrai ancora dire che sono di sinistra e anche che sono comunisti….
A quelli dell'unione di centro che gli dici….che vanno in chiesa ?
Continuate a fidarvi dei sondaggi….
Telepass
26.10.09 23:11 at 23:11
veramente gli specialisti dei gazebo siete Voi del Pdl….il pd ha solo copiato una vostra idea
Ma non avete ancora capito che nel 2008 la gente ha votato Pdl….esclusivamente per non votare un Pd nato dalle ceneri del governo Prodi II
Il giochetto del "comunista" con l'unione di centro non funzionerà…sorry
Siete sicuri che un Formigoni con la sua banda di ciellini non migri nell'unione di centro ?
Marzo 2010 è vicino !!!!
yourworstingnightmar
27.10.09 2:05 at 02:05
alt….qui si montano solo i trans…
And-L
26.10.09 23:14 at 23:14
formigoni è parte integrantissima del pdl, solo fantasie
daw
26.10.09 23:14 at 23:14
sì sì guarda, grazie a Dio che hai capito tutto tu, grazie a Dio proprio.
ilsenatore
26.10.09 23:14 at 23:14
non si sono ancora ripresi dallo shock del '94. Loro vegliano ancora la salma di Occhetto.
Telepass
26.10.09 23:19 at 23:19
non è autoconvincimento….sono elementi di indagini processuali….a inizio novembre verra indagato per i diritti tv mediaset…entro fine mese arriverà la sentenza d'appello Mills.
La legge è uguale per tutti e chiunque è innocente sino all'ultimo grado di giudizio.
Politicamente …un italietta con questa crisi economica…e con questo debito pubblico….non si può permettere di tenere in carica un premier che passerà delle giornate in tribunale….e che occasionalmente va anche a mignotte.
ilsenatore
26.10.09 23:15 at 23:15
ti ho visto citato su affaritaliani.
congratulazioni
Telepass
26.10.09 23:46 at 23:46
veramente nell'ultimo anno Il formigun …è stato culo e camicia con i leghisti e a marzo 2010 presenterà anzi imporrà al Pdl e alla Lega la sua squadra.
Quanto ai ciellini lombardi probabilmente non li conosci ( chi li conosce li evita ) , per ulteriori informazioni, in seduta spiritica, rivolgiti a Gianfranco Funari.
ilsenatore
26.10.09 23:16 at 23:16
Telepass è la versione maschile di Rosy Bindi. Sa tutto lui!
ilsenatore
26.10.09 23:17 at 23:17
(o femminile, di questi tempi si rischia di sbagliare)
daw
26.10.09 23:22 at 23:22
Davvero.
Telepass
26.10.09 23:51 at 23:51
Io vengo qua, per imparare….da te…figurati …sinceramente ammiro la tua capacità di ragionare senza connettere il cervello.
daw
26.10.09 23:22 at 23:22
sì sì va bene, ora è il processo. PRima doveva dimettersi per lo scandalo escort. Poi perchè il Vaticano si era incazzato. Prima ancora per il disastro delle Europee. Poi perchè perdeva la provincia di Milano, ricordi vero? Te ne inventi sempre una. LA fantasia non ti manca certo.
zappa
27.10.09 3:13 at 03:13
un premier che passerà le giornate in tribunale?
ma stiamo parlando dello stesso paese? dello stesso premier?
no, perchè nel nostro paese, il nostro attuale premier ha dimostrato più e più volte che lui della giustizia se ne sciacqua le palle e che in tribunale ci va giusto per dire che lui non può essere giudicato, se non dagli elettori.
And-L
26.10.09 23:23 at 23:23
al solito non capiscono un tubo. quel sondaggio era mio proprio, cioè del blog, non di GPG grrrrr
cmq hanno messo il link, meglio di niente
Luciano Baroni
26.10.09 23:24 at 23:24
Ma pensa te se per diventare Governatore ancora per la quarta volta, si iscrive all'UDC : Don Giussani si materializza come Lazzaro e gli dà tante di quelle bastonate.
Mucca Pirata
26.10.09 23:35 at 23:35
Sì, Mdante, credici…
Intanto comprati un pezzo di orto per coltivar patate, va'…
Ristacci
27.10.09 19:57 at 19:57
Ahahahah la perfida albione surclassata da noi poveri itagliani tutti pizza e mandolino ! Dev'essere una crisi derivata dal perfetto esempio di democrazia integrata con l'immigrazione.
ilsenatore
26.10.09 23:39 at 23:39
l'UDC sarebbe una coalizione? Sicuro di non aver contratto la suina?
Luciano Baroni
26.10.09 23:41 at 23:41
Davvero, guarda che ti ammali di lunedì, la settimana è ancora lunga.
allam
27.10.09 11:17 at 11:17
Ma la conosci la legge lettorale? Lo conosci il concetto di "Premio di Maggioranza"? Lo sai che va alla coalizione con la maggioranza relativa? Ti rendi conto che stando cosi' le cose per Berlusconi avere contro 2 coalizioni ben distinte e' solo un vantaggio?
Ti ho dato materiale per riflettere per 24 ore, vai a casa a studiare e poi torna, che ti interrogo. Per ora sei bocciato.
Telepass
26.10.09 23:56 at 23:56
Vivi in emila….la politica lombarda …non la puoi capire….è troppo complicata …
Luciano Baroni
27.10.09 0:00 at 00:00
Ma che ne sai…..
Telepass
27.10.09 0:01 at 00:01
guarda che a te non ti paghiamo la pensione…nel 2010
Telepass
27.10.09 0:03 at 00:03
chiamala come la vuoi …ma a marzo 2010 tra pd e pd+l…ci sarà una coalizione di centro….se vuoi ti faccio un disegnino…
Telepass
27.10.09 0:07 at 00:07
me lo ha detto il tuo gatto… …comunque in lombardia formigoni governa da sempre …grazie a un voto trasversale…..cioè ottiene consenso anche da gente che a livello nazionale vota a sinistra……e tu questo vivendo nella rossa emilia…non lo puoi capire
ilsenatore
27.10.09 1:24 at 01:24
Credo che neanche Cossiga sia arrivato a tanto
Luciano Baroni
27.10.09 1:37 at 01:37
Perchè, in Emila i rossi sono ottusi ?
And-L
27.10.09 9:26 at 09:26
veramente se guardi i voti delle regionali non è vero. anzi addirittura nelle regionali 2005 formigoni ha preso meno voti delle liste in percentuale
Luciano Baroni
27.10.09 1:39 at 01:39
Sei andato in catalessi, non te ne sei accorto : chiedi a Gordon Brown che culo gli fanno i concittadini da almeno una settimana.
yourworstingnightmar
27.10.09 2:02 at 02:02
cazzo dici…
ciarli non fa surf…
And-L
27.10.09 9:29 at 09:29
infatti si vede come sono contenti in gb dei labour, in francia del ps e in germania dell'spd. solo per citarti paesi simili a noi, e ora potrei inserire anche la spagna.
guarda negli usa, ci fu una sbornia socialdemocratica in passato, sai a cosa ha portato? a 12 anni di dominio repubblicano reagan-bush.
capisco che a te piaccia la socialdemocrazia ma non estendere il tuo pensiero a valore assoluto che diventi ridicolo
yourworstingnightmar
27.10.09 2:03 at 02:03
sei stato a bagdad a mette le bombe, eh?!?
Italiani arguti pi&u
27.10.09 10:03 at 10:03
La nostra situazione non è affatto buona, questo è chiaro anche se non tutti si rendono conto di quanto sia brutta.
Una curiosità che non vorrei mai levarmi è vedere e sentire le reazioni dei berlusconiani qualora finissimo in bancarotta.
Giustficherebbero ancora questi politici (compresa la sinistra)?
Sarebbero ancora cosi certi di avere il meglio al governo?
Sarebbero ancora pronti a dare la colpa agli altri?
O sarebbe uno scannatoio rivoluzionario?
yourworstingnightmar
27.10.09 2:04 at 02:04
dio o chi per lui, maledica monte-zemolo
zappa
27.10.09 3:09 at 03:09
beh, di motivi ce ne sono a bizzeffe.
magari anche un rigurgito di coscienza. beh, qui forse ho esagerato.
zappa
27.10.09 3:18 at 03:18
se in Italia ci fosse un decimo del senso civico che c'è in Inghilterra, a berlusconi i cittadini non farebbero il culo, semplicemente non l'avrebbero eletto e quindi ora starebbe dove merita. o in galera o a hammamet (o in una delle sue ville sparse per il mondo)
Luciano Baroni
27.10.09 7:34 at 07:34
Anche qui poteva esserci, Uoltere all'inizio aveva questa impostazione : chi l'ha costretto a fare l'accordo con l'agricoltore molisano, foriero del disastro del voto e di quello che è successo in seguito, sino alle sue dimissioni ?
Per la verità, forse il disastro del voto alle politiche conta poco : è quel continuo metterlo in difficoltà politica all'interno del Partito che ha portato il resto, le Regioni perse dove la responsabilità deriva dai casini in Abruzzo con gli arresti e in Sardegna con Soru.
A proposito : che fine ha fatto ?
Ecco uno che "il socialismo" l'aveva nel sangue e poteva portare "il sol dell'avvenir" ( come Illy ).
Luciano Baroni
27.10.09 7:40 at 07:40
Infatti : se lui fosse andato nelle sue ville e in giro per il mondo, non l'avreste nemmeno conosciuto la maggior parte di voi encefalo-piatti, l'avrebbero continuato a tenere in alto come un'icona, quelli che andavano a grana sulle sue tv o nei restanti interessi economici, compreso i vostri politici, anzi, in primis loro.
Però lui non l'ha ancora fatto, non è ancora l'ora di farlo : per Brown è arrivata, dopo la vostra ora di piangere e farvi i travasi di bile.
Luciano Baroni
27.10.09 9:46 at 09:46
Democrazia ?
Ma la loro è quella sotto, oltre a quella delle tasse per pagare gli "amici degli amici" nelle organizzazioni collegate al potere politico locale, alle "prebende" che vanno alle Banche, specie a quei banchieri che fanno o facevano la fila alle primarie, all'allargamento di tutte le possibili e anche impossibili, "figure di consulenti" dove poi "retribuirli fuori da ogni logica di mercato".
Adesso che ho appena letto i quotidiani, c'è un'altra domanda da fare, in "democrazia" loro : ma è mai possibile che NESSUNO, MA PROPRIO NESSUNO dentro lo staff della Regione, nel "giro di amici sia ex professione o quelli di Partito", in mezzo all'insieme del "gruppo dirigente del Partito ai massimi livelli aiutati da quelli minimi che di solito sanno anche quante pulci ha addosso un dirigente superiore", si sia accorto che andava a trans dal 2005, che era pieno di debiti e che spendeva cifre del genere, ogni volta ?
E' MAI possibile che chi di DOVERE abbia tenuto nascosto che era un EVASORE DEL FISCO e la cosa si impara solo ora perchè c'è il casino sul video e il ricatto ?
Stavano TUTTI zitti perchè ERA 'O GOVERNATORE ???
———————
Ecco il "divertimento", ma non per gli interessati.
La Cgil fa 10 domande a «Repubblica»
Luciano Baroni
27.10.09 9:48 at 09:48
Non funziona quel link, allora questo.
http://www.ilgiornale.it/interni/la_cgil_fa_10_do…
Italiani arguti pi&u
27.10.09 9:49 at 09:49
Evviva la pigrizia!
Ogni tanto qualcuno in questo posto che ravviva un pò il dibattito ci vuole. Perchè poi anche io mi stufo e mi allontano. L'importante è la giusta direzione.
Come dice il maestro:
la linea orizzontale ci spinge verso la materia,
quella verticale verso lo spirito.
E allora cerchiamo di salire in verticale!
Mucca Pirata
27.10.09 10:24 at 10:24
Io parlavo dell'Italia, eh…
And-L
27.10.09 10:38 at 10:38
boselli e vendola chiaramente convergeranno, ma non so quanto il CSX ci guadagnerà. il PD sicuramente crescerà un pò, ma non credo che tutti i voti SL confluiranno nel PD, prevedo un reflusso verso RC. considerando RC e CI fuori dalla coalizione, tutta questa manovra credo alla fine abbia somma negativa per il CSX
Italiani arguti pi&u
27.10.09 10:45 at 10:45
Avevo capito male.
Piacerebbe anche a me lavorare all'estero.
La mia pigrizia è imparare decentemente a parlare qualche lingua straniera.
salvatore
27.10.09 10:56 at 10:56
Almeno il Pd rimmarrà una forza politica da 25-30 % con però una vera anima socialista e riformista. Ed è giusto che i rutelliani vadano da pierferdy, non c'entrano più niente.
Eventualmente potranno essere alleati in alcune elezioni locali oppure alleati per governare il paese senza IDV.
Rifondazione e CI si uniranno con i verdi rimasti, gli altri stanno confluendo nel Pdl. Penso che il loro range sia del 3-4 % . Un pò come la destra di storace.
Pierferdy invece con rutelli potrebbe arrivare all' 8% .
ilsenatore
27.10.09 11:51 at 11:51
concordo con il Re dei numeri And-L
Luciano Baroni
27.10.09 11:04 at 11:04
Se la matematica non è un'opinione, c'è qualcosa che tocca nei tuoi conti, mi spiego.
Se arrivi a circa il 33-38% tra PD e UDC, come governi ?
E devi ancora trovare ciò che non scrivi sul PD : 25-30% come, da chi ?
Mucca Pirata
27.10.09 11:47 at 11:47
Io ho fatto proprio vacanza…
Mucca Pirata
27.10.09 11:48 at 11:48
La corte:
su Capezzone ci avevo beccato in pieno, fin da decidere.net, anche quando il blablaisti ripetevano "ma no, è impossibile, non lo conosci, ha una storia, ha un passato".
Su Rutelli mi pare molto più facile.
allam
27.10.09 11:57 at 11:57
Capezzone…incredibile, ma hai ragione.
Boh, vedremo. Allo stato attuale ogni velleita' di terzo polo e' stroncata sul nascere dalla legge lettorale.
zappa
27.10.09 12:07 at 12:07
le classifiche le sai di dove si vive meglio al mondo, anche se fai finta di niente scrivendo:
<blockquote cite="comment-27700">
And-L: solo per citarti paesi simili a noi
e lì son socialdemocratici da 50 anni…
anche se capisco che a te la socialdemocrazia non piaccia
zappa
27.10.09 12:09 at 12:09
ma ragione di che?
a far pedinare i suoi due diretti avversari?
allam
27.10.09 12:13 at 12:13
Zappa, il paese europeo con la peggior qualita' della vita e':
http://franceschini.blogautore.repubblica.it/2009…
Questo per dire che tali classifiche lasciano quello che trovano. Irrilevanti.
Luciano Baroni
27.10.09 12:17 at 12:17
Se vuoi fermarti dal leggere la realtà, fai pure, ma lì c'è una dimostrazione di un FATTO che è stato utilizzato contro Storace : una indagine per scoprire qualcosa sui problemi sessuali di M'arrazzo e non era vero, stante le procedure processuali e la non menzione in campagna elettorale.
Due pesi e due misure, come si spiega bene anche qui, oggi.
http://linkati2.wordpress.com/files/2009/10/pd-e-…
LENIN
27.10.09 12:20 at 12:20
"non prima della morte di Berlusconi comunque":è la cifra della vs malattia di mente.
Non vi resta che sperarvi.
O spararvi.
Chè,forse,è meglio per tutti noi!
Italiani arguti pi&u
27.10.09 13:16 at 13:16
Rutelli come Walter hanno dimostrato tutta la loro incapacità nel mandato da sindaco.
Principalmente non hanno avuto la forza di mettere in piedi un sistema di gestione dei rifiuti svincolato dal "benefattore" Manlio Cerroni.
salvatore
27.10.09 12:42 at 12:42
Sul Pd lo dicono le ultime elezioni che si va dal 25 al 30 %.
Confermate anche da alcuni sondaggi.
Sul discorso PD-Udc non ho detto che insieme possono vincere, ho semplicemente detto che si possono alleare per governare, questo non vuol dire che la loro alleanza non sia aperta ad altri moderati. E questo non vuol dire che possano vincere.
And-L
27.10.09 13:18 at 13:18
LOL macchè.
visto che si danno i numeri dico la mia. ci sono in giro sondaggi favorevoli al CSX (favorevoli rispetto al recente passato) che danno il CDX (pdl,lega,mpa,dx) intorno al 49%, in tutto questo il CSX (pd,rad,sl,idv) sta al 38,5%. comunisti e grillo intorno al 4%, udc al 6,3%.
detto questo è evidente che con un CDX al 49% qualsiasi coalizione opposta perde.
qualora SL e socialisti entrassero nel PD, sicuramente il PD aumenterebbe i consensi, riequilibrando forse l'uscita di rutelli, ma ne perderebbe la coalizione, in quanto non tutti gli elettori SL vogliono votare PD, qualcuno (molti?) potrebbe decidere di votare RC.
il CSX vedrebbe, stando alla situazione attuale, partendo dal 38,5% perdere un paio di punti con rutelli, riguadagnarli con SL e Boselli,, ma perdere magari alla sinistra portando Grillo e RC+CI magari al 5%.
l'udc o il movimento che nascerà con rutelli potrebbe arrivare all'8%, crescendo totalmente a scapito del CSX.
l'unica paura per il CDX potrebbe essere che così facendo il movimento di centro svolterebbe (ma ne siamo poi cosi sicuri?) un pò piu a sinistra perdendo il canale tuttosommato privilegiato avuto finora con casini
allam
27.10.09 13:23 at 13:23
Ovvio
Il CSX per vincere e governare deve grattare voti dal CDX. Coalizzarsi con chiunque puo' non bastare. E' tutto un film gia' visto molte volte. Rivedremo anche il ritorno di Prodi.
Auguri
Luciano Baroni
27.10.09 15:06 at 15:06
Di chi è, di Weber della SWG ?
Hai detto niente.
salvatore
28.10.09 10:15 at 10:15
Non sono d'accordo sulla coalizione di centrodestra. La destra per il momento non è alleata del Pdl e Mpa non è molto allacciata alle linee programmatiche del governo, basta vedere i casini di Lombardo e Miccichè con la storia del partito del Sud.
Sul resto sono d'accordo, anche se preferisco basare i calcoli, non sui sondaggi ,ma sulle ultime elezioni.
allam
27.10.09 13:24 at 13:24
Sono molto orgoglioso di dichiarare che non ne ho guardato nemmeno 1 secondo.
Return
27.10.09 13:27 at 13:27
imbecille, volevo dire che Berlusconi non si ritirerà mai a vita privata.
un giretto in psichiatria farebbe bene a te, pare.
il Grinch
27.10.09 13:28 at 13:28
Oddio. Per me non c'è speranza.
Ex libero professionista evasore totale ora vecchio in pensione.
Return
27.10.09 13:29 at 13:29
Sarà per questo che gira la voce di Weltroni candidato al posto di Marrazzo…
ilsenatore
27.10.09 14:05 at 14:05
sono sempre più preoccupato per te
Telepass
27.10.09 14:19 at 14:19
Oggi il giornaletto di Feltri ha fatto un titolo normalissimo….è malato di scarlattina anche Lui…?
Libero edito dalla Bassotti family Band…invece ci ha fatto la morale sul Pagare i trans e non le tasse….
Luciano Baroni
27.10.09 15:02 at 15:02
Sai quanti giorni "cova" prima che si esprima ?
Chiedi alla mamma, su, piccolino.
Pike
27.10.09 14:28 at 14:28
eh sì la "Bassotti Family", che sponsorizza "Libero" ma anche "Il Riformista", buoni quelli.
La trovata di "Libero" mi pare meschina, perchè non si maramaldeggia.
Non serve.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Italiani arguti pi&u
27.10.09 14:37 at 14:37
Avrai il bollo sulla schiena:
Berlusconi approved!
Italiani arguti pi&u
27.10.09 14:42 at 14:42
Un secondo lo devi aver visto tuo malgrado.
Anche i TG parlano di Grande Fratello…
..non c'è speranza di salvarsi.
Se poi provo ad immaginare quelli che ricordano tutti i nomi, i fatti e le puntate del GF, allora capisco che la vita è cosi triste che bisogna rifugiarsi in quella degli altri (per giunta finta, nonostante l'aggettivo anglosassone, reality) per avere qualche stimolo o per non rimanere fuori dalla conversazione con gli amici.
allam
27.10.09 14:47 at 14:47
No no, questa volta e' andata proprio cosi'…ogni volta che mettevo sul 5 c'era sempre la pubblicita'!
E' triste si, ma il fenomeno e' planetario. E' uguale dappertutto, anche all'estero la gente si riunisce per guardare le puntate insieme.
Luciano Baroni
27.10.09 15:04 at 15:04
No, è andato dai Frati ( non so di che Ordine ) e niente battute, please.
Return
27.10.09 15:09 at 15:09
Invece sarebbe stato opportuno per Marrazzo rimanere al suo posto, sotto schiaffo non solo dei malviventi ma pure del capo della parte a lui avversa, in possesso di documenti come quelli?
Io non so se Berlusconi sapesse o meno delle indagini (alla fine il ministro dell'Interno è a conoscenza di queste informazioni), nel qual caso questo sarebbe l'ennesimo caso di inciucio fra potenti per tenere allo scuro il volgo; so però che nessuno è libero di fare la sua politica se sa che gli avversari lo tengono per le palle.
Telepass
27.10.09 15:30 at 15:30
Caro luciano ….Berlusconi, quando è venuto a sapere dell'esistenza del video…non doveva chiamare il governatore della regione Lazio…ma consigliare a colui che lo ha avvertito…di rivolgersi alla procura della repubblica in quanto ricattare una persona…è un reato…
Il motivo per cui Marrazzo non si dimetterà sino a metà mese ( a proposito io sto aspettando ancora l'autosospensione del puttaniere presidenziale) per una questione puramente tecnica….nota anche agli esponenti del pdl…..
Se si dimette oggi si va alle elezioni a febbraio….un mese prima delle altre regioni….votare prima potrebbe dare involontariamente un'indicazione di voto…che non gioverebbe a nessuo degli schieramenti….
La tua morale ( che condivido) sull'abuso dell'auto blu…la dovresti fare anche alla Brambilla e alla Gelmini….qua a Milano …il prefetto si + rotto i coglioni di emettere provvedimenti di cancellazione di infrazioni stradali delle due ministre gnocche.
Luciano Baroni
27.10.09 15:17 at 15:17
Non hai capito, ho scritto altro, su questo non ho detto una parola, mica sono Maroni, io.
Non so cosa gli abbia detto Berlusconi davvero, ho letto cosa LUI ha riportato ai magistrati gli AVREBBE detto Berlusconi, anche questo se vogliono in Procura, tutto da verificare.
Luciano Baroni
27.10.09 15:26 at 15:26
Col cazzo, col cazzo, dalle parti tue basse.
L'ANSA di Anselmi mi sembra scarsina nello scrivere : e dire che non spende un cazzo, visto che pagano i quotidiani che ne sono anche proprietari.
http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_27/mil…
http://www.ilgiornale.it/interni/mills_appello_co…
——————-
Ultime su M'Arrazzo : è "saltato" il ritiro a Montecassino, pare perchè non vuole "pubblicità dai media" e, sembra, che oggi pomeriggio dia le dimissioni per andare subito al voto in Regione.
Return
27.10.09 15:36 at 15:36
a volte WP piazza le risposte a casaccio o sono io disattento?
Luciano Baroni
27.10.09 15:37 at 15:37
Non so, ma ho messo il post delle dimissioni e lo vedi alla fine della pagina, alle 14,30 e questo tuo mi è arrivato ora e porta l'oraio di 4 minuti prima : se l'avessi ricevuto, sarei venuto a scriverlo qui dove andrà questo.
Sul resto non ti rispondo, è già stato spiegato troppe volte e non da me solo.
Le multe non sono un cazzo rispetto all'uso NON regolare per andare a trans che NON è uno dei compiti Istituzionali del Governatore del Lazio.
Ma davvero se un bambino, per la miseria.
domenico
27.10.09 15:59 at 15:59
berlusconi sapeva del video che circolava ma non che era in atto il ricatto…
yourworstingnightmar
27.10.09 16:54 at 16:54
può anche darsi che bbberlusconi non sapesse dei risvolti ricattatori.
esiste anche la solidarietà umana.
Telepass
27.10.09 15:46 at 15:46
Per la procura di roma l'uso improprio dell'auto blu …non è reato …in quanto la sua regolamentazione e di competenza dalla Presidenza della regione ( ti ricorda qualcosa questa bizzarra interpretazione della legge)….ti do un aiutino…aereo…apicella….mignotte…spigole delle dolomiti
Il rispetto di ogni singola legge, vale per tutti, …anche per i ministri con o senza cervello…ops portafoglio
Return
27.10.09 15:47 at 15:47
"In procura si ribadisce che Marrazzo, in questa vicenda, rimane parte offesa: …Quanto al peculato, Marrazzo aveva diritto all'auto di servizio e con quella poteva andare dove voleva." CdS.
Ergo le multe tolte sono abuso, l'auto blu no.
Luciano Baroni
27.10.09 15:47 at 15:47
Dipende se la tua risposta era al mio post : il mio post a te, si.
Return
27.10.09 15:49 at 15:49
Ma che dici!? le feste sarde con sgallettate erano "compiti istituzionali": c'era Topolanek!
domenico
27.10.09 16:21 at 16:21
quindi:
la procura di roma già ora sa che non c'è reato per l'uso dell'auto blu.
per gli aerei di berlusconi e le spigole di altri si sono dovute fare invece delle inchieste vere e proprie con iscrizioni varie sui registri degli indagati…
Luciano Baroni
27.10.09 15:51 at 15:51
Non ho fatto caso a questa dichiarazione in questi giorni, nemmeno oggi e se è così come dice anche sopra telepass, allora che si discute delle multe : sono forse per "attraversamento sui piedi alle persone sulle striscie" ?
Povero Prefetto se fa delle dichiarazioni del genere ( ma non perchè perda il posto per ritorsione, ma perchè ha bisogno di uno "Psichiatra" =
Telepass
27.10.09 15:51 at 15:51
Rutelli va a creare un polo di centro moderato e anche cattolico….al solo fine di uccidere il bipolarismo italiano.
Finalmente gli elettori cattolici moderati…ritroveranno la loro casa.
I risultati a marzo 2010 saranno sorprendenti…
Return
27.10.09 15:51 at 15:51
marò, un fiume di cretinate. Ma perché?
domenico
27.10.09 15:54 at 15:54
si dovrà alleare con qualcuno o no?
yourworstingnightmar
27.10.09 16:30 at 16:30
cristo odia i cattolici.
domenico
27.10.09 15:56 at 15:56
non conosco la vicenda multe ma se il prefetto le annulla lo farà in base alle leggi che ci sono; o il prefetto si sta autodenunciando?
Return
27.10.09 15:56 at 15:56
il prefetto, eh?
yourworstingnightmar
27.10.09 16:00 at 16:00
no, no…è solo che sono per la sessualità espansa e sudaticcia.
ma non ti preoccupare senatò…a breve mi ritirerò anche io in convento, per meditare sulla mia natura lasciva ed imbarazzante…
Telepass
27.10.09 16:01 at 16:01
è semplice al prefetto la ministra giustifica ogni volta l'infrazione stradale….come "dovuta a impegni istituzionali"..
Italiani arguti pi&u
27.10.09 16:02 at 16:02
<blockquote cite="comment-27779">
yourworstingnightmare: no, no…è solo che sono per la sessualità espansa e sudaticcia.
Allora, compra un condizionatore a POMPA di calore.
yourworstingnightmar
27.10.09 16:12 at 16:12
tra(n)sportabile va bene?!?
Telepass
27.10.09 16:19 at 16:19
un video acquisito illegalmente da un telefonino senza il consenso delle parti interessate che viene offerto da un agenzia ai giornali scandalistici per 200.000 euro…che viene copiato dalla Mondadori e viene fatto visionare ( a che titolo) anche al direttore di Libero….non è un atto di ricatto ?
Ripeto invece di telefonare a Marrazzo e fornirgli il numero di telefono del "ricattatore"…era opportuno consigliare a chi lo aveva avvertito ( presumo sia la figlia) di segnalare il tutto alla procura.
Un uomo di stato ….si sarebbe comportato così….probabilmente lui è ancora convinto di essere un semplice imprenditore.
domenico
27.10.09 16:25 at 16:25
foto acquisite illegalmente senza il consenso delle parti interessate e vendute da agenzie straniere e poi pubblicate su vari giornali prima esteri e poi (di rimando) italiani…
mi ricorda qualcosa!
Luciano Baroni
27.10.09 16:35 at 16:35
Le TUE chiacchiere stanno a zero : ciò che conta, ma che non discuti e non sei MAI quello che fa partire l'eventuale discussione perchè a TE interessa solo Pierfurby, stanno qui.
http://linkati2.wordpress.com/files/2009/10/indag…
Bambino pistola, torna a letto.
Telepass
27.10.09 16:30 at 16:30
Ritengo non sia un buon esempio abusare della propria carica istituzionale ….per giustificare violazioni di legge…che non hanno nulla a che fare con gli impegni istituzionali.
Return
27.10.09 18:15 at 18:15
Gnente, se lo fanno i loro gli sta bene comunque.
Ma secondo te, solo perché è ministro uno ha il diritto di infrangere il limite di velocità? Le auto blu hanno gli stessi diritti delle ambulanze?
E tutti gli altri fessi che magari hanno davvero un motivo valido per correre? Io non capisco, mi sembrate davvero suonati.
Mosè
27.10.09 16:39 at 16:39
è verissimo dio ama i cristiani e odia i cattolici, ma è anche vero che biblicamente lui non vota e non scende mai a patti con i governi umani (le ricordo le 10 piaghe) !!!
yourworstingnightmar
27.10.09 16:43 at 16:43
le dieci piaghe di repubblica?!?
yourworstingnightmar
27.10.09 16:45 at 16:45
andrà a monte-casino…
Telepass
27.10.09 17:23 at 17:23
La procura di roma ha respinto l'esposto di sequestro delle foto di villa certosa….sinceramente ne ignoro i motivi…dovresti chiedere a ghedini.
Telepass
27.10.09 17:25 at 17:25
i documenti punto .doc….non li apre nessuno …è troppo pericoloso…..tramutali in pdf.
zappa
27.10.09 19:36 at 19:36
beh quella classifica prevede anche il clima, e immagino il cibo… di certo l'Inghilterra ne perde di punti
Natalie Ristacci
27.10.09 21:14 at 21:14
Sei una maiala ipocrita, ti sei già scordata quando al gai pride di roma gridavi dal dolore il nostro motto "liberi tutti libere tutte"
Ps: restituiscimi la mazza da baseball chiodata che ti ho prestato quel giorno.
yourworstingnightmar
28.10.09 0:21 at 00:21
ma che cazzo t'ha fatto la mongolia?!?
domenico
27.10.09 21:32 at 21:32
appena iniziato il ricatto marrazzo doveva denunciarlo pubblicamente rivendicando il fatto che la vicenda era del tutto personale e nulla aveva a che fare con il suo ruolo pubblico.
io non ho ancora capito perchè si è dimesso..
andare a trans è una questione privata che riguarda lui, la sua coscienza e al massimo la sua famiglia.
in realtà marrazzo è stato vittima del clima avvelenato alimentato da certi giornali!
domenico
27.10.09 21:38 at 21:38
da sottolineare in questa vicenda la estrema prudenza dei magistrati nei confronti di marrazzo (fanno così con tutti?):
"A questo punto c' è una sorta di «patto tra gentiluomini» come lo definiscono negli ambienti giudiziari. Si decide che, quando la notizia sarà pubblica con l' arresto dei 4 carabinieri, lui dovrà dire che si tratta di una «vicenda privata» e NESSUN ALTRO FORNIRA' DETTAGLI. E invece, di fronte al clamore, Marrazzo reagisce in maniera diversa. Parla di una «bufala», addirittura ipotizza che quel filmato sia «un falso» lasciando così intendere che all' interno dell' Arma sia stato ordito un complotto ai suoi danni. Una linea di difesa incomprensibile, visto che lui stesso ha appena ammesso tutto davanti ai magistrati, che alla fine lo costringe alla resa".
http://archiviostorico.corriere.it/2009/ottobre/2…
Telepass
27.10.09 22:00 at 22:00
Vorrei vedere un qualunque padre di famiglia regolarmente sposato con figli, militante del Pdl, come reagirebbe se lo beccano in una situazione simile.
Se difendi un premier che va a mignotte e/o che corrompe giudici e testimoni e che si considera innocente semplicemente perchè il reato si è prescritto e/o perchè non costituisce reato per effetto di una legge che lui stesso si è fatto , è normalissimo che non capisci il perchè si è dimesso.
domenico
27.10.09 21:40 at 21:40
mi sorprende solo il fatto che il giornale che ha fatto l'inchiesta ha trovato solo casi di politici di destra!
yourworstingnightmar
28.10.09 0:22 at 00:22
sono schiavi…
yourworstingnightmar
28.10.09 0:23 at 00:23
attento all'abbonamento…
giustizia
28.10.09 12:01 at 12:01
Marrazzo si e' comportato come qualunque politico serio dovrebbe fare nel caso fosse travolto da uno scandalo:
si dimette.
Non fa "lodi". Non accusa di "comunismo". Non strepita su televisioni private o pubbliche.
Imparate.