Il solito tanto rumore per nulla, inchiesta su Berlusconi archiviata

Siamo alle solite. Ricordate l’ultima famigerata e pericolossisima inchiesta su Berlusconi e i voli di Stato in Sardegna? Repubblica, che era in prima fila a “sparare” la notizia, ne ha fatto una battaglia per mesi. Quei voli erano illegittimi, ci dicevano. Si trattava di un abuso, ripetavano. Fino ad oggi Repubblica e una certa opposizione hanno vissuto su questa vicenda. Oggi, puntuale, arriva la solita conclusione: quell’inchiesta non valeva niente. E Repubblica ovviamente mette la notizia in fondo, decisamente in fondo (alla notizia dell’inchiesta ovviamente il titolone aveva la primissima posizione).
Lo ha deciso il Tribunale dei Ministri riunito oggi. Queste le conclusioni: non c’è traccia di reato di peculato. Nessun reato penale. E nemmeno un danno erariale. Era tutto in regola, su quei voli c’era sempre il Presidente del Consiglio. Stop, ora archiviamo in tutta fretta anche questa inchiesta. Le scuse di chi ha fatto passare l’ennesima inchiesta come una condanna già scritta? No, non chiediamo troppo.
martedì 20 ottobre 2009 ore 17:26
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









LENIN
20.10.09 18:30 at 18:30
E,il bello,si fa per dire,è che questa storia dura da ormai 15 anni:e,pare,che non ne siano ancora stufi.
Ricordo,a proposito dei cd voli di stato,quel cretino del fascistello leguleio dei miei co….,che si firma pd:chiederà mai scusa?
Allam
20.10.09 18:33 at 18:33
Tze', se lo ha deciso il tribunale dei ministri non significa niente. Cane non mangia cane
Scrambler
20.10.09 18:33 at 18:33
Daw… non è la stessa cosa!
A TUTTI I PdMini
20.10.09 18:35 at 18:35
Ed ecco a voi i paladini dell'ingiustizia che godono ogni qual volta il nano viene assolto e hanno pianto per giorni dopo la bocciatura del lodo alfano. C'è una parte di Italia che ancora non ha inteso che il nostro paese è ad un passo dal baratro a causa degli sperperi di denaro pubblico che il vostro idolo ha fatto per portarsi a villa merdosa veline, puttane, emili fidi, apicelli ecc. E IO PAGO!!!!!!!
Si vede che siete dei PdMini (PdM=pezzi di merda)
mdante23
20.10.09 18:48 at 18:48
…come rosicano….
Telepass
20.10.09 18:50 at 18:50
chiariamo subito che l'accusa di abuso di ufficio è partita dalla procura di Roma e non da quella di Milano
Ma ora viene il Bello …della storiella che daw naturalmente non racconta..
Sentenza:
l'ipotesi di reato " deve essere necessariamente esclusa per la mancanza del presupposto della violazione di norme di legge e di regolamento, essendo la materia interamente regolata da direttive della Presidenza del Consiglio dei ministri".
Tradotto per noi i comuni mortali…il procedimento è stato archiviato non perchè non ha commesso il fatto…ma perchè la materia è interamente regolata da direttive della Presidenza del Consiglio dei Ministri …di cui l'indagato è il capo
E la stessa identica storia delle spigole delle dolomiti …procedimento archiviato …non perchè hanno trasportato le spigole ….ma semplicemente perchè sull'aereo è salito anche il generale Speciale.
sull'aereo presidenziale…c'è una piccola storiella da raccontare
ale
20.10.09 18:50 at 18:50
quindi dobbiamo anche scusarci con il buon mastella e rutelli per gli insulti che si sono beccati a suo tempo?
666
20.10.09 19:05 at 19:05
non hai capito niente, per berlusconi vale la regola del marchese del grillo: io so io e voi nun siete'n'cazzo.
I bravi servi pensano solo al piacere del loro padrone. e poi non sono loro a pagare la benzina agli aerei di stato in quanto evasori.
Telepass
20.10.09 19:14 at 19:14
Vedete il lato positivo dalla notizia…..ora che un tribunale ( dei ministri) gli ha dato ragione….in fondo in fondo …..questa giustizia cattocomunista ha dato una lezione di vita su come si possa essere imparziali applicando le leggi….a Silvio Berlusconi
Telepass
20.10.09 19:33 at 19:33
Ot
il senso civico dello stato e del rispetto delle leggi dell'onorevole Carlucci
Condannata per aver pagato in nero la sua Portaborse
domanda:
In questi casi ….lo statuto del Pdl …sanziona questi comportamenti individuali che vanno poi a screditare il partito ….o vige la legge del marchese del grillo ?
anna
20.10.09 19:39 at 19:39
chi paga per le ossessioni di questi magistrati perditempo da teatro e buoni a nulla? i cittadini, naturalmente
A TUTTI GLI STRONZI
20.10.09 19:46 at 19:46
Ti bastano per smontare la tua insulsa tesi di accanimento giudiziario? siete solo un disco rotto che ripete sempre le stesse cose, inoltre togliti quel nick in quando offendi la dignità di un grande uomo che è rimasto nella storia, anche il tuo uomo rimarrà nella storia: lo ha messo nel culo a milioni di coglioni te incluso.
666
20.10.09 19:52 at 19:52
vai a fare la calza femmina di destra, o in alternativa prostituisciti come da manuale dell'utente-utilizzatore finale. Ma solo se sei bona, altrimenti non esisti.
666
20.10.09 20:03 at 20:03
che pagliacci, il posto fisso è un valore. è proprio malato, ha ragione l'ex moglie.
Il Vate
20.10.09 21:47 at 21:47
siamo alle solite : archiviato il procedimento contro Berlusconi = erano menzogne della sinistra, la MAGISTRATURA E' CORRETTA.
Si procede contro Berlusconi= LA MAGISTRATURA E' COMUNISTA E SI ACCANISCE CONTRO BERLUSCONI.
Non mi meraviglio , questo ribadisce quello da me sempre sostenuto
QUANTO MI SECCA AVERE SEMPRE RAGIONE
Consiglio per Daw: fai un bel post su 'sta storia del valore del posto fisso lanciata da Tremonti.
Dopo la sparata del Tremonti ora anche il nostro adorato premier gli ha dato ragione, annusando ovviamente prima i sondaggi.
Conseguenza : tutto il centrodestra è nel panico, NESSUNO SA PIU' COSA DIRE, TUTTI HANNO PAURA DI DIRE UNA COSA SBAGLIATA
TUTTI DICONO IL CONTRARIO DI TUTTO E SI SMENTISCONO L'UN LALTRO .
BRUNETTA E' CONTRO TREMONTI, LA CONFINDUSTRIA E' CONTRO A PRIORI, QUELLI DI FORZA ITALIA NON SANNO COSA DIRE, AN E' A FAVORE , LA LEGA E' CONTRO , sacconi e' contro il giornale, i liberisti non sanno più cosa dire ecc…
Sono divisi su tutto salvo che nel difendere Berlusconi
ll nano
20.10.09 22:00 at 22:00
All'ora in cui avevo letto io la notizia era sul sito di repubblica. Ora è immediatament dopo quella sul congresso PD. (20.10.2009 ore 20:52) quindi Repubblica la riporta correttamente.
Poi come al solito, quando e come fa comodo a te, ometti o ti dilunghi sul giudizio politico, quello da elettore che ha scelto e votato il berlusca.
Tu sei contento e fiero che Apicella e qualche starlette volino sui voli di Stato?
Io, personalmente no, e non lo sono stato nemmeno quando su questo sito è comparsa la faccenda del vlo di Mastella (o chi per esso) ospitato su un elicottero di Stato (tanto quanto Apicella e con la stessa conclusione in un nulla di fatto.
(http://daw.ilcannocchiale.it/2007/09/13/non_si_fanno_mancare_nulla.html)
Return
20.10.09 22:05 at 22:05
E poi dicevano di Bassolino in odor di gomorra…
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/artico…
Italiani arguti pi&u
20.10.09 22:18 at 22:18
Davvero costruttivo e interessantissimissimo, come tutti i post che si leggono qui del resto.
La solita storia che se uno viene assolto non si sarebbe nemmeno dovuto indagare…
…nessuno "gli" ha spiegato che le indagini non sempre portano a sentenze di colpevolezze altrimenti sarebbe INUTILE FARE I PROCESSI.
E il TANTO RUMORE non è mai per nulla, è giusto che si sappia dell'indagine ed è giusto che si ASPETTI LA SENTENZA DEFINITIVA o l'archiaviazione. O FORSE PREFERITE CHE NON SI PARLI DI INDAGINI E PROCESSI o che se queste riguardano Berlusconi ci si faccia da parte e si rinunci?
Avete uno strano strano modo di pensare alla giustizia…
Italiani arguti pi&u
20.10.09 22:23 at 22:23
Ma voi non eravate quelli che la giustizia in italia non funziona?
Strana gente. Strana davvero. Non sarà che portate i calzini turchesi?
next
20.10.09 22:39 at 22:39
la faccia di bronzo di un tremonti che dopo aver straparlato su tutto, dopo anni e anni che ci massacrano con la flessibilità (intesa a flettere il dipendente a 90° per mettergli l'ombrello nel culo e riprenderlo se questo si permette di dire che fa male) adesso esalta il posto fisso, adesso?? adesso che praticamente non c'è + e meno ci sarà x i nostri figli??
uno resta senza parole, completamente spiazzato, quale sarà la prossima sparata pubblicitaria che faranno?? la nomina di berlusca a papa re? o lo ha già fatto????
666
20.10.09 22:57 at 22:57
Ma di cosa si discute, del fatto che il pdl sia una becera macchina di propaganda, con l'unico obiettivo di mantenere alto il consenso e rimanere al governo per favorire gli interessi del premier?
Ah ecco, allora non sono schizofrenici, seguono la politica degli annunci roboanti per assecondare il sondaggio del giorno. Oggi ci deve essere un po' di insofferenza fra i precari, che sono troppi e il cui voto potrebbe pesare negativamente, allora vai con la pezza a colore. Ma contraddice l'anima, lo spirito ultraliberista del governo di centrodestra? Chissenefrega, acchiappa e porta a casa, domeni e un altro giorno, un altro sondaggio, un altro proclama.
DISGUSTOSO.
Il Vate
20.10.09 23:12 at 23:12
vabbè il reato non c'è perchè alla fine su quei voli c'era la presenza del Presidente del Consiglio e questo garantiva tutto e tutti.
MA SE PERMETTETE, LA PRESENZA DI UN CROCCHIO DI TROIE E SOPRATTUTTO DI QUEL SCHIFOSO DI EMILIO FEDE, IN UN AEREO DI STATO PROVOCA IN ME UN SENTIMENTO DI ODIO E RABBIA, COMUNQUE.
VISTO CHE IL TUTTO,E' PAGATO DALLE TASSE CHE PURE IO CONTRIBUISCO A PAGARE .
orzur
21.10.09 1:45 at 01:45
messaggio per i moderatori:
avrei voluto dire la mia sul post, entrando nel merito, ma sono rimasto esterefatto dai toni e dal linguaggio usati da qualche personaggio .
se un vigliacco rossiccio si permette di dare dello stronzo a chi ha votato pdl e un altro sottosviluppato può tranquillamente offendere la madre di telepass, mi domando se qui tutto è permesso!!
credo che chi si dimostra incivile dovrebbe essere bannato, non per censura ma per educazione!
orzur
21.10.09 1:59 at 01:59
grazie per la risposta e per aver colto un disagio che penso non sia stato solo mio.
Luciano Baroni
21.10.09 8:10 at 08:10
A proposito di "mafia e mafiosi", un tema che a qualcuno piace indicare in quasi ogni post che scrive, ma solo su una persona, quasi che da molti decenni, circa 15 ( ho scritto decenni, non anni ), lo Stato non riesce a colpire una persona sola per debellarla.
Qui c'è la Storia di un pezzo di "mafia e mafiosi" : cominciate a studiare un poco, ricostruite come fa Giacalone con onestà, ciò che avrebbe dovuto essere e non è stato, da parte della "magistratura e da parte di alcuni presenti nei gangli dello Stato" a parecchi livelli.
Questi fatti non hanno solamente portato a quello che Giacalone scrive, ma anche a situazioni come quelli che Bruno Contrada sopporta da tempo : l'ultima notizia di ieri è che, ancora una volta, "il tribunale" interessato ha "spostato a dicembre una decisione che aveva l'obbligo di prendere", dimostrando così che "la mafia opera in molti campi".
————————————————————-
http://sarcastycon4.wordpress.com/files/2009/10/d…
Luciano Baroni
21.10.09 10:12 at 10:12
<blockquote cite="comment-26440">
il nano: Scuse accettate.Il blog mette in memoria, ma intanto quando ricordi a daw i bei tempi in cui scriveva questo: (http://daw.ilcannocchiale.it/2007/09/13/non_si_fanno_mancare_nulla.html) lui fa finta di nulla e non risponde.
Sono andato a vedere, non i commenti, il pezzo e qualche differenza su quello attuale, c'è.
Ad esempio, lì si parla di elicottero che non c'entra niente "col volo di Stato", e Rutellik che poteva sciogliere qualsiasi dubbio sulla faccenda prima che daw per ultimo ( visto i quotidiani e le tv per primi ) scrivesse il post, mica l'ha fatto : altro problema "tra l'Ulivo" ?
Eheheheheh, risposta sbagliata, perchè tu usi proprio quello che, mi pare, hai contestato : "e' la stessa cosa".
Oppure "non è la stessa cosa" ?
psycodaemon
21.10.09 10:38 at 10:38
le chiacchiere stanno a zero, come si dice dalle mie parti. C'è un presidente del consiglio straricco che usa i voli di stato per fini personali (si desume da questo che sia anche un po' taccagno) ovvero trasportare nelle sue residenze puttane e saltimbanchi (sltimbanchi come fede e apicella) per le vacanze a spese del contribuente. C'è chi approva tutto questo, e a chi fa profondamente schifo. Gnè gnè a parte, va da se che a chi fa schifo tutto questo fa schifo anche coloro che lo approvano. Quindi c'è poco da offendersi se volano insulti. Siate meno ipocriti e fate il vostro gioco. Resistere resistere resistere, fino allo scontro finale. Per quanto mi riguarda.
papi
21.10.09 11:17 at 11:17
noto con piacere che si sta lodando il lavoro della magistratura!
che a prescindere dallo schifo etico morale che traspare da questo caso ha comunque applicato la legge.
Ora però vediamo se sarete rispettosi anche dei prossimi processi alla merda viagra dipendente…
oppure la magistratura va bene solo quando fa comodo…?
zappa
21.10.09 11:27 at 11:27
cazzo!
s'è cambiato le regole per fare il cazzo che gli pare!
che ganzo che è!
e come gli va in culo a 'sti stronzi che lo volevano accusare di peculato!
vai silvio!
Luciano Baroni
21.10.09 12:24 at 12:24
Dal Magazine del CORSERVA, una "splendida dimostrazione di buon governo locale" : Bologna, mica da niente.
http://sarcastycon4.wordpress.com/files/2009/10/l…
Pingback: Il solito tanto rumore per nulla, inchiesta su Berlusconi archiviata | succoso
Matteo
20.10.09 18:44 at 18:44
L'inchiesta era obbligatorio aprirla: era necessario fare le dovute verifiche. Meglio per Berlusconi e per tutti noi cittadini che non ci sia stato né reato né danno erariale.
In risposta a quello che dici (questa storia dura da 15 anni), si potrebbe dire che questa "inchiesta" è la controprova del fatto che la magistratura, salvo le eccezioni che esistono per tutte le cose, cerca di verificare la consistenza penale dei fatti. Per cui chi sa che è nel giusto, non ha nulla da temere. E' più probabile che chi ha qualcosa da nascondere cominci ad urlare ("giustizia ad orologeria", "circuito mediatico-giudiziario", etc), altrimenti ha tutti gli strumenti giuridici per difendersi.
Ti faccio 3 domande:
- ti risultano casi di personaggi potenti ed in particolare di politici condannati ingiustamente, cioè senza alcun elemento probatorio?
- ritieni che tutti i processi avviati nei confronti di Berlusconi ed il suo gruppo (finanziario e di amici) fossero basati su niente?
- sei così sicuro che in questi 15 anni Berlusconi sia sempre uscito a testa alta dai processi? A me risulta che da molti si è liberato con mezzi e mezzucci (prescrizioni, amnistie, leggi ad hoc, etc).
Saluti, Matteo.
orzur
21.10.09 0:58 at 00:58
cortesemente potresti sostituire la parola fascistello con comunistello?
è più appropriato come termine e sicuramente maggiormente offensivo.
grazie
A TUTTI I PdMini
20.10.09 18:55 at 18:55
veramente sei te quello che rosica, ma breve che il tuo capo verrà sbattuto in galera cosa farai? metterai la faccia nella merda in presenza dei tuoi concittadini nella pubblica piazza? VERGOGNATI!!!!!! Solo i delinquenti possono difendere un'altro delinquente
Telepass
20.10.09 18:56 at 18:56
Se lui decide…ops Presidenza del consiglio dei ministri … che sull'aereo presidenziale possa viaggiare Apicella e la sua Band, Tarantini e le sue amiche, le spigole delle dolomiti …e il gatto di luciano baroni…..non commette un abuso di ufficio …..in quanto rispetta le direttive che lui stesso stabilisce…
Non è abuso di ufficio…la vogliamo chiamare utilizzo di risorse pubbliche per soddisfare esigenze private ?
Sergio
20.10.09 20:01 at 20:01
Imbecille,
se "la materia è interamente regolata da direttive della Presidenza del Consiglio dei ministri", vuol dire che ci sono direttive (scritte) e non parole al vento come le tue.
Inoltre, in base a tali direttive, evidentemente scritte antecedentemente al fatto, non c'è reato.
QUINDI, ESIMIA TESTA DI CAZZO, SE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO VA CON UN VOLO DI STATO (QUINDI GIA' PAGATO), PUO' PORTARCI SOPRA CHI GLI PARE, ANCHE QUELLA TROIA DI TUA MADRE INCULATA DAI RUSSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LENIN
20.10.09 19:03 at 19:03
Abbiamo trasmesso il Vangelo secondo Matteo.
Ti ringrazio perchè confermi quanto ho già scritto a proposito dell'e-mail di Nemo:con voi occorre almeno la specializzazione in psichiatria per poter dialogare.
Ricordo,sommessamente,che per stare dietro all'accanimento giudiziario scatenatogli contro,GUARDA CASO,SOLO DOPO LA SUA DISCESA IN CAMPO,SB ha fin qui speso 200 milioni di €,pari a 400 miliardi di £ circa.
Ecco,anzichè i vangelini di pinco pallino,basta solo questa cifra mostruosa a dimostrare la mostruosità di quanto la cd giustizia italiana stia facendo contro SB!
Telepass
20.10.09 19:06 at 19:06
per il reato di peculato…la sentenza dice "Vanno condivise le argomentazioni esposte nella richiesta di archiviazione avanzata dal pm, non essendo emersi casi di trasporto di soggetti estranei alle delegazioni in assenza del presidente del Consiglio dei ministri"
Tradotto per i comuni mortali….la tipologia dei passeggeri è irrilevante ( esattamente come le spigole delle dolomiti) nel momento in cui a bordo ci sta anche il Presidente del Consiglio
Se domani uno di noi diventa presidente del consiglio….vola ad Ibiza con 10 mignotte e due casse di spigole delle dolomiti..può stare tranquillo in quanto ..non commette abuso di ufficio….e neanche peculato……:)
Luciano Baroni
21.10.09 8:04 at 08:04
Se facciamo a dimenticare, TU sei "speciale".
La prima dimenicanza è che LE PREROGATIVE DEI CAPI DI STATO MAGGIORE DI TUTTE LE ARMI, sono quelle che hanno portato all'assoluzione di Speciale, cosa che LUI ha sempre detto dal primo momento.
Vai a verificare dagli articoli di stampa e dalle sue dichiarazioni al momento del primo articolo di quotidiano : indovina quale ?
Per quanto riguarda Berlusconi ed Apicella : ti dimentichi che è LA STESSA REGOLA CHE HA CHIUSO LA PARTITA RUTELLI-MASTELLA ?
Non vorrei che le dimenticanze debordassero, nel tempo, in altra denominazione : pensaci, prima di rispondere, a quale.
Poi, vai a leggere l'articolo di Giacalone che metto subito dopo aver cliccato per pubblicare questo post di risposta : si parla di "mafia e di mafiosi", visto che spesso ne indicate uno solo.
Buona giornata, anche a te.
domenico
20.10.09 19:37 at 19:37
guarda caso è esattamente la versione che palazzo chigi ha dato dopo che è scoppiato il caso ma che i vari giornali non hanno minimamente tenuto in conto perchè allora bisognava fare "rumore"!
A TUTTI GLI STRONZI
20.10.09 19:40 at 19:40
E qui caschi male stronzo!!! le inchieste sul vostro beneamato pezzo di merda che ve la mette nel culo tutti i santi giorni e voi come delle troie in calore godete partono molto prima, eccoli elencati:
Indagine su rapporti con società svizzere
Il 12 novembre 1979 Silvio Berlusconi riceve la visita di tre ufficiali della Guardia di Finanza nella sede dell'“Edilnord Cantieri Residenziali” s.a.s, società intestata a Umberto Previti ma di cui Berlusconi era proprietario unico.[6] Nonostante ciò, agli agenti risponde di essere «un semplice consulente esterno addetto alla progettazione di Milano 2»[7]; i militari, pur avendo riscontrato più di un'anomalia nei rapporti tra lo stesso Berlusconi e misteriosi soci svizzeri, chiudono così l'ispezione.
I tre finanzieri fanno carriera: si chiamano Massimo Maria Berruti, Salvatore Gallo (iscritto alla loggia P2 insieme a Berlusconi) e Alberto Corrado. Berruti, il capo-pattuglia, lascia le Fiamme Gialle pochi mesi dopo per andare a lavorare alla Fininvest, come avvocato d'affari. Arrestato nel 1985 per lo scandalo “Icomec” (e poi assolto), torna in carcere nel 1994 insieme a Corrado per i depistaggi nell'inchiesta sulle mazzette alla Guardia di Finanza. In seguito viene eletto deputato di Forza Italia e del PdL, e poi condannato in via definitiva a 8 mesi di reclusione per favoreggiamento.
Traffico di droga
Nel 1983 i telefoni di Berlusconi furono messi sotto controllo nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di stupefacenti. L'indagine fu archiviata nel 1991.
A TUTTI GLI STRONZI
20.10.09 19:41 at 19:41
Falsa testimonianza
Nel corso di un processo penale per diffamazione, avviato da una querela di Berlusconi per via di un articolo comparso sulla rivista Epoca nel 1987, il querelante riferì all'Autorità giudiziaria, sotto giuramento, di non aver corrisposto alcunché a Licio Gelli all'atto di iscriversi alla sua Loggia massonica, la P2, nel 1981.[9]
Berlusconi aveva detto infatti: «Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo comunque che è di poco anteriore allo scandalo [...] Non ho mai pagato una quota di iscrizione, né mai mi è stata richiesta».
I giornalisti imputati, tutti assolti, a loro volta presentarono un esposto presso la Pretura di Verona contro Berlusconi, affinché nei confronti di quest'ultimo fosse avviato un procedimento penale per falsa testimonianza.
Il 22 luglio del 1989 il pretore Gabriele Nigro firmò una sentenza istruttoria di non doversi procedere perché il fatto non costituisce reato.
Tale decisione veniva impugnata presso la Sezione istruttoria della Corte d'Appello di Venezia la quale nel 1990, essendo stata varata un'amnistia nei primi mesi di quello stesso anno, dichiarava il reato contestato a Berlusconi estinto a causa del suddetto provvedimento parlamentare.[10]
Tale decisione è stata poi confermata dalla Corte di Cassazione nel 1991.
A TUTTI GLI STRONZI
20.10.09 19:43 at 19:43
Tangenti alla Guardia di finanza [modifica]
Silvio Berlusconi è stato accusato di concorso in corruzione, reato che sarebbe stato perpetrato mediante il versamento di alcune tangenti ad ufficiali della Guardia di Finanza impegnati in verifiche fiscali presso quattro aziende dell'imprenditore milanese. Gli episodi contestati sarebbero risaliti, secondo quanto prospettato dall'accusa, al 1989 (tangente per Videotime), al 1991 (Mondadori), al 1992 (Mediolanum) e al 1994 (Tele+).
ll nano
20.10.09 22:10 at 22:10
Hairagione Lenin, ha speso, come lui stesso ha dichiarato
"(ASCA) – Roma, 9 ott – ''Ho speso 200 milioni per GIUDICI e avvocati''. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, in conferenza stampa a Palazzo Chigi."
Lapsus?
(http://it.notizie.yahoo.com/19/20091009/tpl-giustizia-berlusconi-spesi-200-milio-1204c2b.html)
Matteo
21.10.09 10:28 at 10:28
Nessun vangelo Lenin, nessun vangelo…. non ho di queste pretese; però almeno non ti ho offeso, ho semplicemente argomentato.
Allora, per farti contento, ti dico: hai ragione te.
Però portaci tutte le copie delle notule degli avvocati che Berlusconi ha dovuto pagare, perché non è che gli creda semplicemente sulla parola…., neanche se lo giurasse su la testa dei suoi figli! Document, please!
Saluti, Matteo
domenico
20.10.09 19:41 at 19:41
ma guarda un pò!
strano che l'unico onorevole condannato per aver pagato in nero il portaborse sia la carlucci quando (vedi servizi giornalistici vari) sappiamo che lo facevano in molti!
jack
20.10.09 19:53 at 19:53
aspetta e spera, come da quasi 20 anni, pirla
Telepass
20.10.09 19:54 at 19:54
Ma infatti….. se le regole se le fa da solo e durante i voli c'è anche lui….la procura di Roma non poteva far altro che prendere atto e archiviare il caso …in quanto inesistente.
Non ho finito di raccontare la storiella dell'aereo presidenziale….
l'aereo presidenziale in realtà è stato comprato dal primo governo Prodi …e utilizzato poi dal secondo governo berlusconi e anche dal terzo ( rimpasto del secondo)
Quando ha perso le elezioni…..ne ha comprato uno molto simile …che poi ha immediatamente venduto quando è tornato al governo nel 2008
Praticamente per i viaggi personali e/o le vacanze….c'è chi usa i mezzi propri….e c'è chi usa i mezzi pubblici
Telepass
20.10.09 19:58 at 19:58
ma scusa chi viene eletto per rappresentare il popolo …oltretutto al parlamento…ove si emanano le leggi….è legittimato a violare la normativa sul lavoro ?
Il fatto che "lo fanno anche gli altri" non la giustifica …ma al contrario l'accomuna a una casta di privilegiati che ormai convinta che loro sono loro …e noi cittadini italiani non siamo un cazzo !!!
salvatore
21.10.09 10:47 at 10:47
Cosi fan tutti………. ;D
Criceto Atomico
20.10.09 19:59 at 19:59
Cavolo, che rabbia che hai! Mi raccomando il fegato, mangiatelo con calma, E poi ….. purificati figliuolo!
Telepass
20.10.09 20:00 at 20:00
dai su..non fare l'ingenua/o …era un atto dovuto !!!
domenico
20.10.09 20:02 at 20:02
e chi ha detto il contrario…
ha sbagliato e paga.
ora attendo le prossime condanne.
Luciano Baroni
21.10.09 8:59 at 08:59
Infatti : quelli che hai votato tu, non li mettono sui quotidiani e TU fai finta di niente.
Tu fossi quella cosa che ti ho scritto nell'altro post, onesto ( così non fai fatica a interpretare ), avresti prima scritto "così fan tutti e sbagliano", poi della Carlucci condannata a risarcire : no ?
Telepass
20.10.09 20:14 at 20:14
L'imbecille sei tu …mi spiace perchè non hai capito nulla di quella sentenza
il tribunale dei ministri non ha neanche iniziato ad analizzare l'ipotesi abuso di ufficio in quanto "
è venuta a mancare il presupposto della violazione di norme di legge e di regolamento,
Praticamente .il caso era chiuso ogni sua problematica è interamente regolata da direttive della Presidenza del Consiglio dei ministri”. ( cioè non è di competenza del tribunale dei ministri)
il regolamenti e le direttive della Presidenza del consiglio dei ministri ……il tribunale non li ha neanche consultati….
Telepass
20.10.09 20:16 at 20:16
concordo. con te…..devono dare il buon esempio….chi sbaglia …paga….e non viene più ricandidato
Telepass
20.10.09 20:24 at 20:24
quanto mia madre, ……è morta da dieci anni….se silvio se la vuol realmente portare sul suo aereo…basta che faccia una postilla sui suoi regolamenti e sulle sue direttive …
Voi del Pdl siete cosi….in mancanza di argomentazioni offendete persone che neanche conoscete…
Vergognati !!!
telepass
20.10.09 20:38 at 20:38
bravo daw….cancella la mia reply relativa a….. dove si trova mia madre….e lascia che quello stronzo li sopra che io neanche conosco la insulti liberamente.
Sergio è l'elettore tipo di questo pdl…….allevato a pane e merda sino alla maggiore età
Censura anche questo !!!!
ll nano
20.10.09 22:01 at 22:01
Ecco, sì, fossimo come daw adesso scriveremmo dei pezzi offesi e indignati sul tribunale dei ministri corrotto e al soldo dei "poteri forti".
daw
20.10.09 22:09 at 22:09
ma cosa stai dicendo?! ma chi ha cancellato cosa?! ma per favore, non so di che reply parli, e nello spam non è finito niente. Prima di accusare, pensaci due volte. Altrimenti ti banno veramente.
Sergio
21.10.09 14:04 at 14:04
Veramente sono stato allevato dalla vostra merda, fin dalle scuole medie, da insegnanti che mi dicevano che a Cuba c'era la libertà (perchè Comunista), mentre nel Cile vigeva la dittatura (perchè appoggiata dagli Stati Uniti).
Che nel Vietnam c'era una lotta per la liberazione del popolo dai cattivi americani e in Corea idem (Si è visto dopo….).
Ho proseguito gli studi alle superiori circondato dagli omicidi delle BR. Quello di Moro, ricordo, ci fece uscire prima da scuola per paura di un colpo di stato o chissà che cosa.
Ho frequentato assiduamente i collettivi di sinistra, tipo Lega Socialista Rivoluzionaria, dove i maggiori "rivoluzionari" erano figli di farmacisti, giornalisti ecc.. che abitavano tutti nei quartieri ricchi della mia città, mentre io vivevo in un quartiere operaio.
Ho assistito alle manifestazioni "pacifiste" che volevano impedirci di armarci contro la Russia che aveva già i suoi missili puntati contro di noi (come succede attualmente ad Aviano).
Ricordo che mi avevano ammaestrato proprio bene.
Ero convinto che il male assoluto fosse la DC ed Andreotti ed ho gioito vedendo il lancio delle monetine a Craxi (proprio come voi adesso).
Poi un giorno ho cominciato a sentire l'altra campana (su Radio Radicale), ho confrontato le due versioni e mi sono accorto di quanto mi fossi sbagliato.
Anche tu non mi conosci, però mi giudichi.
Caro (ex) compagno, se vuoi propagandare ancora quelle stupidaggini, cerca di informarti correttamente e cerca di guardare le cose con obbiettività.
Lasciali perdere quelli (di sinistra), sono solo capaci di porsi su un piedistallo e da lì giudicare il mondo.
Il problema è che la gente vive con i piedi per terra e appena riconosce un politico un poco concreto, capisce che deve appoggiarlo per cambiare qualcosa in questo paese che avete paralizzato.
Ti faccio un ultimo esempio dell'omologazione a cui siete sottoposti.
ANCHE I RICCHI PIANGANO!
Chi non ricorda questo felicissimo slogan, cavallo di battaglia dei partiti di area comunista nel precedente governo Prodi?
I poveri? Furono sodomizzati dall'orgia sadica di Padoa-Schioppa/Bersani/Visco tanto che alla prima occasione rielessero a furor di popolo PAPI-SILVIO.
Ricordi la tanto sbandierata tassa sui SUV?
Ebbene alla fine ci trovammo tutti con il bollo auto aumentato di 50 Euro circa, anche io che avevo un'auto vecchia di 13 anni!
Sinistra di Merda, 67 nuove tasse in 6 mesi di governo!!!!!!!
Non mi sembra di aver visto manifestazioni in merito, ma il popolo vi ha cassato alle elezioni.
Per cui smettila di fare la vittima.
Un consiglio: l'OMS ha inserito l'antiberlusconismo tra le malattie invalidanti, fatti curare!
P.S.:Veramente non volevo offendere te ma rispondere per le rime ad un cafone che si firma BARONI PezzoDiMerda.
Scusami ma mi riferivo alla madre di quel coglione.
ll nano
20.10.09 22:12 at 22:12
Ah, dimenticavo: considerato il post precedente non vale l'argomento: "è un'altra cosa!"
ll nano
20.10.09 22:26 at 22:26
Ecco, hai colto il segno: se qualcuno sei loro viene indagato e viene assolto è la prova che la magistratura è un covo di comunisti, altrimenti non avrebbe indagato.
Se invece viene condannato è la prova che la magistratura è corrotta perchè condanna i loro.
yourworstingnightmar
21.10.09 1:04 at 01:04
sei un abominio.
Luciano Baroni
21.10.09 7:54 at 07:54
Questa è roba da Wikipedia, prima che la Direzione capisse che era una "enciclopedia" taroccata di continuo.
Qualcuno ti ha scritto che sei un bambino : ha dimenticato di aggiungere : anche molto imbecille.
Purtroppo tua madre è stata una di quelle che, degli imbecilli, è rimasta incinta ed ha anche partorito, poveretta lei.
daw
21.10.09 1:47 at 01:47
No, non è tutto permesso e mi spiace, ma non sono qui tutto il tempo. Chi offende si rivela quello che è.
orzur
21.10.09 1:54 at 01:54
concordo: lo sperpero di denaro in questo modo non è giustificabile per nessuno ! nè per berlusconi quando si porta dietro il circo in sardegna, nè per prodi quando portava tutta reggio emilia in cina e in india!
Luciano Baroni
21.10.09 7:57 at 07:57
Quando uno parla in fretta e sta parlando di "giudici ed avvocati, il lapsus è abbastanza facile, lo si nota anche nei nostri post e abbastanza spesso : infatti, MOLTO spesso ci sono parole MOLTO sbagliate nel lessico ( dalla fretta di scrivere ? ).
E comunque, la frase non è e non è stata detta come la riporti : solo "giudici" e subito corretta con la parola AVVOCATI.
Vedi che anche TU, sei stato colto in un LAPSUS, cojiones ?
il nano
21.10.09 8:23 at 08:23
Beh, prima di offendere (per difendere a spada tratta) dovresti trovare da contestare.
E' o no quella la sua dichiarazione?
BARONI PezzoDiMerda
21.10.09 9:54 at 09:54
Ma guarda come lo difende!!Ma cosa ti ha dato in cambio? Forse te lo mette tutti i giorni nel culo e godi come un maiale eppoi te la prendi a morte con i gay quando lo sei te per primo. Non hai un briciolo di dignità la storia vi rispedirà dove vi ha già rispedito una volta: nelle fogne!!!!!!!!
Luciano Baroni
21.10.09 8:40 at 08:40
Beh, se non sai leggere la mia risposta, mica è colpa mia.
Per quanto riguarda le offese, prima di imputarlo al sottoscritto, rivolgiti a chi scrive le offese ai votanti del PdiL su questo Blog ed in generale a tutti gli altri.
2 pesi e 2 misure, non li sopportiamo più, te compreso.
psycodaemon
21.10.09 8:47 at 08:47
Quindi tanto vale tenercela, o CONVIVERCI, come qualcuno ha detto?
Ma ci faccia il piacere…
Luciano Baroni
21.10.09 14:55 at 14:55
Sono le 13,55 minuti, vedo che le cose serie non hanno accoglienza o forse fanno troppo male.
psycodaemon
21.10.09 8:50 at 08:50
Come ama ripetere daw a chi non si trova a suo agio su questo blog, traslochi pure, o se ne apra uno tutto suo con le sue regole, nessuno la obbliga a stare qui.
Generalmente daw questo consiglia agli insofferenti, ma solo a quelli di sinistra.
Luciano Baroni
21.10.09 8:52 at 08:52
Ma sei PSICOTICO ?
psycodaemon
21.10.09 9:02 at 09:02
che pena, e non aggiungo altro.
Luciano Baroni
21.10.09 9:06 at 09:06
Hai scritto abbastanza, direi.
il nano
21.10.09 9:34 at 09:34
A me non risulta di averti mai offeso, ma tant'è.
POi non capisco che cosa hai tu da sopportare o meno: se sei in grado di bannarmi accomodati.
Luciano Baroni
21.10.09 9:44 at 09:44
Facciamo che ho sbagliato e ti chiedo scusa, tanto poi nel tempo, come diceva qualcuno, il Blog mette in memoria.
Ma che c'entra il bannare ?
Io ho solo scritto una MIA opinione, NON ho scritto a nome di nessuno.
BARONI PezzoDiMerda
21.10.09 9:48 at 09:48
STRONZO QUESTI SONO ATTI PROCESSUALI SE NON LO HAI CAPITO!!!!
Questo per dimostrare che il vostro idolo che ve lo mette nel culo tutti i giorni è stato indagato già dieci anni prima della "scesa in campo". HAI CAPITO ADESSO STRONZO!!!
BARONI PezzoDiMerda
21.10.09 9:56 at 09:56
comunque se non ci credi vai in tutte le procure d'Italia e guarda quanti sono i procedimenti in corso riguardo il tuo selvaggio amante eppoi vieni a parlarne CAPITO LURIDO PEZZO DI MERDA PUZZOLENTE!!!!!VERGOGNATI!!!NON SEI UN UOMO SEI SOLO UN POVERO COGLIONE MENTECATTO!!
BARONI PezzoDiMerda
21.10.09 9:50 at 09:50
Intanto non mi strappo le vesti per difendere un delinquente indifendibile
BARONI PezzoDiMerda
21.10.09 10:03 at 10:03
ma il giorno in cui il vostro amante verrà condannato cosa farete? metterete la faccia nella merda? potete farlo già adesso che non ha più la copertura del lodo alfano.
Visto che siete sempre più una minoranza fate una bella cosa: suicidatevi come i lemming.
Luciano Baroni
21.10.09 9:56 at 09:56
Ciao, Marcio, tu madre ha avuto un "Travaglio" difficoltoso, vedo.
BARONI PezzoDiMerda
21.10.09 10:01 at 10:01
ciao stronzo, per tua madre c'è poco da dire la conoscono tutti
il nano
21.10.09 10:04 at 10:04
Scuse accettate.
Il blog mette in memoria, ma intanto quando ricordi a daw i bei tempi in cui scriveva questo: (http://daw.ilcannocchiale.it/2007/09/13/non_si_fanno_mancare_nulla.html) lui fa finta di nulla e non risponde.
psycodaemon
21.10.09 10:09 at 10:09
assomiglia a una minaccia, ma con quella faccia e quel fuffi fuffi in braccio non sei credibile.
ti piace farti ridere in faccia?
Luciano Baroni
21.10.09 10:14 at 10:14
Vedi che non ho sbagliato : psicotico, sei.
il nano
21.10.09 10:38 at 10:38
Allora, le vicende sono analoghe o no?
C'è sempre qualcuno che carica su un velivolo a sua indiscutibile disposizione qualcuno?
Io non capisco perchè daw allora si indignava e non si indigna per Fede e intrattenitrici varie sui voli del berlusca.
Non è la stessa cosa? E' differente? Dove stanno le differenze?
Magari dal punto di vista legale esistono, ma da quello dell'opportunità politica (cosa che ho contestato fin dall'inizio a daw) dove stanno?
Luciano Baroni
21.10.09 10:41 at 10:41
Ma perchè lenin, hai una fonte certa e "sicura" in Marcio Travaglio : lui ha anche i foglietti copiativi, glie li hanno passati proprio tutti e i conti li sa fare bene, anzi, ha qualche "consulente economico" che li prepara e li mette anche tra le carte.
Tieni conto di una cosa : Berlusconi ogni anno, quando gli chiedono qualcosa sulla "giustizia", aggiorna la cifra spesa e allora, se il Marcio non ha ancora MAI una volta contestao il tutto, nè ci ha ancora scritto un altro libro per predervi i soldini dalle tasche e farsi "la rendita proletaria", forse e dico forse, un pensierino sopra prima di spendere gli ennesimi soldini in "fotocopie", puoi crederci sulla parola a lenin e Berlusconi.
Li ha pagati, ma lui li ha : prova a pensare tutti gli altri nel tritacarne, senza una lira.
mutanda catalitica
21.10.09 10:54 at 10:54
Cos'è successo? dinanzi a tanti dati e fatti hai perso la lingua? e quindi giù duro con gli insulti. La verità vi fa male lo so, e sarà sempre peggio che vi piaccia o no. Il tuo peggior incubo sarà vedere il nano al gabbio ammettilo!!
Luciano Baroni
21.10.09 10:57 at 10:57
Dai9, te l'ho anche scritto, ma aggiungo qualcosa che non cogli : c'è tanta ipocrisia in quel volo, in quella coalizione che è proprio il punto giusto da far vedere quel post, ed è la stessa ipocrisia che ha fatto il giro dei quotidiani e dello stesso Parlamento : ma davvero sei convinto che sia stata aperta un'indagine e poi archiviata, per le foto o gli articoli dei giornali ?
E' stata l'iniziativa politica dell'opposizione e una denuncia : vai a vedere chi e chi c'era dietro.
Cosa invece NON avvenuta all'ora per Mastella e Rutellik : nell'opposizione di allora, si sapeva come finiva, quindi non serviva.
E' solo questione "di testa".
Telepass
21.10.09 11:24 at 11:24
Primo non condividere il senso civico del rispetto delle leggi …della signora carlucci….non vuol dire votare idv o pd…
al punto 10.1.1 ho già detto che se un politico è stronzo…nessuna legge ti obbliga ad imitarlo…e/o a giustificarti.
Pagando in nero un collaboratore…ha violato le leggi in materia di diritto del lavoro….e a mio modesto giudizio…gente di questo tipo …andrebbe almeno richiamata al rispetto delle leggi…dal suo partito
Altrimenti trasmetti l'impressione al vostro elettorato che una volta arrivato al parlamento …sei alla corte di versailles.
Ieri ha pavia hanno arrestato un assessore provinciale del pdl….
Tralasciando che è del Pdl ( nell'affare santa giulia sono immischiati politici di tutti i partiti )…..non credi che in un partito populista come il vostro ci debbano essere dei codici etici che gestiscano queste situazioni molto delicate ?
Altrimenti trasmetti l'idea al vostro elettorato…che una volta che arrivi al potere….sei legittimato a far quel cazzo che vuoi.
Te lo anticipo….sta arrivando una montagna di merda…sulla gestione degli appalti e subappalti c.a.s.e. dell'abruzzo….aprite gli ombrelli.
Allam
21.10.09 11:36 at 11:36
Ma stai zitto coglione. Tu mi hai accusato di illegalita' senza conoscermi. Falso bugiardo ipocrita e ignorante.
Voi del Pdl…mavaffancilo va'.
Allam
21.10.09 11:42 at 11:42
Zappa, non fare cosi' anche tu. Non prendere per oro colato quello che dice quel poveretto di Telepass. Fidati, quello non sa un cazzo di nulla.
Nessuno ha cambiato nessuna regola, le regole dei voli di stato sono sempre quelle da anni. Ci sono milioni di cose di cui Berlusconi puo' essere a ragione accusato, ma questa storia dei voli di stato e' veramente paradossale.
Basti dire che ad esempio Obama e la moglie hanno preso il volo di stato per andare a teatro non so dove…e dici che qualche amico non lo traportano mai? Andiamo su, un po di sano realismo.
Ti saluto.
Telepass
21.10.09 11:42 at 11:42
Sapete perchè Romano Prodi non ha commissariato la regione Campania e Veltroni …gli ha poi candidato la moglie al parlamento?
(risposta: voti clientelari)
Quando è andato al Governo Berlusconi…ero certo dopo tutto quello che aveva detto su Bassolino…che lo avrebbe (diciamo) "invitato" a lasciare il suo incarico….e invece non è successo nulla….il bassolino incapace…..si era magicamente trasformato in Bassolino bravino
Questa è la dimostrazione che in campania c'è un grossisimo problema di legalità che lo Stato non vuole gestire.
Nelle prossime primarie Pd …la lista Bersani ha messo Bassolino come capolistia….per i soliti motivi di voti clientelari
Infatti nelle votazioni tra gli iscritti per selezionare i candidati Bersani ha vinto e addirittura risulterebbe che nella città di Napoli ci sono più iscritti al Pd ….di tutta la regione lombardia.
Per questo motivo, se vince Bersani, il Pd si squaglierà al sole e si assisterà ad una scissione …..in quanto parte della sua classe dirigente ragiona esattamente come 30 anni fa…..senza rendersi conto ( o meglio se ne rendono conto ma non vogliono mollare il potere) ….che è cambiato il Mondo…e anche le generazioni
Se non vince Bersani…Massimo D'alema dovrà andare a far lo skipper a tempo pieno.
Luciano Baroni
21.10.09 11:48 at 11:48
Mica vero : qui si dice che si è voluto far perdere tempo a dei "magistrati" per ragioni politiche, quando si sapeva che era tutta una balla costruita da qualche media e da qualche imbecille in politica.
Infatti, appena l'hanno messa a ruolo, non l'hanno nemmeno discussa, lo sapevano in partenza.
Vedi perchè si DEVE fare anche una Riforma, per evitare queste incongruenze che, anche se sono minime, portano l'insieme del SERVIZIO AI CITTADINI a perdere del tempo.
E anche dei soldi che paghiamo con le tasse.
Telepass
21.10.09 12:07 at 12:07
Porveretto .VEDO CHE …hai un dossier sulla mia situazione reddituale
chiariamo per la terza volta che ……La sentenza ha archiviato l'ipotesi di reato…semplicemente perchè la materia è interamente regolamentata da direttive della Presidenza Del consiglio……( punto)
La questione Morale di questi voli presidenziali è molto soggettiva ..SE PER TE E' UNA COSA NORMALE ….. il fatto che UN premier carichi Apicella, la sua Band, delle ragazze e/o ragazzi ….e voli a spese dei contribuenti nella sua villa in Sardegna, in perfetta conformità delle direttive della Presidenza del consiglio, ….io ne prendo atto …ma tu mi devi permettere di non condividere questa consuetudine PRESIDENZIALE di utilizzare risorse pubbliche per soddisfare bisogni privati.
La storia delle spigole delle dolomiti del Generale Speciale….è identica….volo effettuato in conformità ai regolamenti militari…….ma evidente spreco di denaro dei contribuenti…per soddisfare i capricci di un gruppetto di privilegiati…che sulle dolomiti amano mangiare il pesce.
zappa
21.10.09 12:07 at 12:07
mi spiace trovarti disinformato Allam, ma una delle prime cose che ha fatto sb è stato cambiare quelle regole:
http://solleviamoci.wordpress.com/2008/08/26/voli…
e se Obama ha usato un aereo di stato per andare a teatro, ha sbagliato.
saluti.
Luciano Baroni
21.10.09 12:19 at 12:19
Ma piantala, dai, una volta tanto smettila di scrivere cazzate.
Se l'aereo doveva andare lì, non porta via niente a nessuno se carica le spigole da regalare alla truppa di quel posto.
Se veramente patetico.
Sulla modifica del 2008 sui voli di Stato, ha riportato ciò che era porima, a prescindere dall'Unità e da Marcio Travaglio, che Prrrrrrrrrrodi aveva cambiato per PAURA di quei due che ho scritto prima.
Luciano Baroni
21.10.09 12:33 at 12:33
Intanto parte questa, poi arriva Bari in più "salse de sinistra" e poi c'è una cosetta che farà discutere parecchio, ma te la metto dopo.
http://www.ilgiornale.it/interni/napoli_appalti_t…
Luciano Baroni
21.10.09 12:34 at 12:34
http://www.ilgiornale.it/interni/ritorna_donigagl…
Allam
21.10.09 12:49 at 12:49
Ciao
Be hai ragione…ma in realta' come si dice sopra non e' stato fatto altro che rimettere le cose come'erano 2 anni prima.
Sono disinformato perche' tendo a occuparmi di aspetti un po piu' rilevanti invece di cercare ogni minimo pretesto per dare addosso a Berlusconi. Lasciamo perdere la demagogia a buon mercato.
Non sono queste cosa che cambiano la sostanza. Dei voli di stato ne hanno usato e abusato tutti quanti.
il nano
21.10.09 13:02 at 13:02
Continui a non darmi il tuo giudizio politico sulle vicende:
Secondo te è opportuno caricare velivoli destinati a fini istituzionali con nani e ballerine?
Vedi se riesci a darmi la tua opinione indipendentemente da chi sia la carica istituzionale e chi siano le ballerine.
A me fanno schifo ugualmente entrambe.
Poi: ognuno ha il diritto di fare opposizione come preferisce.
Sinceramente a me pare giusto se circolano foto che ritraggono un cantante scendere da un aereo di stato o un ragazzo scendere da un elicottero non destinato a lui andare a capire se il velivolo si è mosso a spese dello stato per trasportare lui o se a bordo c'era colui al quale il velivolo è destinato.
Indipendentemente da chi è al governo e chi no.
Invece a me pare proprio che l'indignazione di daw sia a senso unico.
Ad esempio quando uscirono quelle foto non si è stracciato le vesti per la violazione della privacy, non mi pare proprio.
Luciano Baroni
21.10.09 13:11 at 13:11
Cio, ragaz, mi sembrava di rispondere, ma se non sei ancora convinto di come la penso, sarò "elementare", Watson.
A me non crea nessun tipo di problema se caricano persone e cose, dal momento che l'aereo parte per una missione autorizzata dalla Legge, perchè l'aereo presidenzile è messo a disposizione per "una tutela di sicurezza" : non vorrai dirmi che non si potrebbe caricare Fede e Apicella per "paura di attentati", vero ?
Diverso il discorso se dall'aereo autorizzato, scendi e poi sali su un elicottero che non fa parte della scorta Istituzionale, non l'hai prenotato e pagato tu e se dall'interno della stessa maggioranza allora al Governo, c'è il tito al piccione : ovvio che poi in scia ci vanno tutti, con più o meno diverse motivazioni.
Ti è sufficiente ?
il nano
21.10.09 13:13 at 13:13
Sì, però uno straccio di giudizio sul fatto che le limitazioni sui voli siano state eliminate?
Hanno fatto bene, hanno fatto male?
Il fatto che ne abbiano abusato tutti quanti vuol dire che tutti ne devono abusare?
Non sarebbe meglio, in tempo di crisi, mantenere norme che dovrebbero salvaguardare qualche risorsa?
Matteo
21.10.09 13:30 at 13:30
curioso ragionamento il tuo, devo dire curioso.
Quindi per qualsiasi documento mi devo rivolgere a Marco Travaglio? e se lui non ha smentito qualcosa (riguardante altri, in questo caso Berlusconi) allora si deve dedurre che quella cosa è certa. Bene a sapersi.
Mi hai semplificato la vita, grazie.
Saluti
il nano
21.10.09 13:41 at 13:41
Beh, se ricordo bene l'elicottero lo utilizzava Rutelli nell'ambito dei suoi compiti istituzionali, essendo stato invitato a Montecarlo com vice di Prodi.
Infatti anche lì non ci fu nessuna conseguenza perchè rientrava nell'utilizzo consentito dei mezzi dello stato.
Quindi se ti va bene che si carichi Apicella devi anche accettare che Rutelli dia uno strappo a Mastella (ministro pure lui, fra l'altro).
Altrimenti è indignazione a senso unico.
Telepass
21.10.09 14:20 at 14:20
dove hai fatto la scuola….in Unione sovietica
Io e te non ci conosciamo sicuramente…nulla ti vieta di darmi del coglione nell'ambito dell'analisi di una sentenza di un tribunale…ma cortesemente fermati lì…
Tu figurati che io ho sempre considerato Craxi, la vittima sacrificale di un sistema di finanziamento illecito ai partiti i che tutt'oggi è ancora in vita.
Sergio
21.10.09 14:32 at 14:32
Purtroppo ho fatto le scuole in Italia, precisamente in una città del nord-ovest, alquanto rossa!
Il fatto è che vedo tutto ripetersi uguale come quando ero giovane io.
Si può sbagliare una volta, ma due no!
Spero che tu abbia accettato le mie (sincere) scuse.
Luciano Baroni
21.10.09 14:53 at 14:53
Io non ricordo e non sono andato a cercare la cosa : ho risposto su quello perchè, se ci riguardi ai commenti d'inzio sul tema, qualcuno ha scritto che l'elicottero era per Mastella e non si sapeva chi aveva pagato, non come scrivi tu di Rutellik.
Ti dirò che non vado nemmeno a cercarlo su questa pagina perchè a me viene un casino riuscire a leggere qualcosa, la pagina è incasinata da matti.
Luciano Baroni
21.10.09 14:58 at 14:58
A proposito di D'Ulemallah e della "libertà di stampa", poi dalla UE.
http://www.ilgiornale.it/interni/dalema_sfila_sta…
Luciano Baroni
21.10.09 14:59 at 14:59
Battuta d'arresto per Repubblichella3000 e per l'agricoltore molisano e per D'Ulemallah.
http://www.ilgiornale.it/interni/informazione_ue_…
Allam
21.10.09 15:29 at 15:29
Henno fatto bene. Per il semplice motivo che le limitazioni di Prodi riguardavano solo le persone che si potevano portare a bordo del volo, e nulla dicevano sul fare o non fare il volo. Il risparmio lo hai se non fai il volo, non se a bordo porti persone in meno.
In sintesi le restrizioni di Prodi non permettevano alcun risparmio rilevante. Erano solo un trucchetto di bassa demagogia.
Basta leggere (link dall'Unita'):
"Nel merito l´articolo 5 della nuova norma apre i portelloni dei voli di Stato («in via del tutto eccezionale e previa rigorosa valutazione», è scritto in modo quasi paternalistico nella legge) al «personale estraneo alla delegazione ma accreditato al seguito della stessa su indicazione dell´Autorità anche in relazione alla natura del viaggio, al rango rivestito dalle personalità trasportate, alle esigenze protocollari ed alle consuetudini, anche di carattere internazionale». Ancora, ad «accompagnatori la cui assistenza sia ritenuta necessaria dalla Prefettura o dalla Rappresentanza diplomatica competente alla trattazione della richiesta». E, sempre in via «del tutto eccezionale» a vice ministri e sottosegretari, che le precedenti direttive del governo Prodi lasciavano a terra."
orzur
21.10.09 16:04 at 16:04
beato te che non capisci un cazzo!!!