Non è la stessa cosa
Riceviamo e pubblichiamo una mail di Nemo.
Ciao Daw,
ti scrivo per segnalare il nuovo motto dei carissimi sinistri, sempre pronto ad essere sbandierato in ogni momento, buono per ogni occasione, come un’etichetta e uno slogan.
Uguali ma Diversi
“Non è la stessa cosa”.
Ecco quindi che se Feltri sputtana Boffo per qualche comportamento controverso, subito lo attaccano. Noi diciamo che è come quando D’Avanzo sputtana Berlusconi e loro “No, non è la stessa cosa”.
Ecco che un serviziaccio di Canale 5 insegue in modo un po’ invasivo un giudice. Tutti lo critichiamo, ma qualcuno aggiunge: “Avete fatto così con gli affari del premier e loro “No, non è la stessa cosa”.
Il Cav. insulta Bindi, lo attaccano a spada tratta con foto di attiviste indignate (fermate a 90.000, un po’ poco). Noi gli si ricorda gentilmente che ne han dette di tutte i colori alla Carfagna, che hanno dato della “scimmia” alla Rice. E la loro rispota, manco a dirlo è: “ma non è la stessa cosa”.
Non è mai la stessa cosa. Così che un loro sgherro può scrivere su Facebook che sarebbe giusto uccidere il Cav. e nello stesso tempo uno dei nostri estremi scrive su un muro scritte anti-immigrati. Lo fanno alcuni di loro, lo fanno alcuni di noi, le bestie ci sono da tutti i lati, ovvio. Ma no, non è la stessa cosa, il piddino aveva scritto “qualcun’altro uccida” mentre il leghista scrive che lui li vuole “fuori dalla Padania”, quegli immigrati.
Non è la stessa cosa se una loro Bignardi sbaglia a citare uno dei maestri di Brunetta e del diritto del lavoro e uno dei nostri scrive “Katmandu” anzicchè “Kathmandu”. E chi lo nega?
Ricordatelo. Non è la stessa cosa.
lunedì 19 ottobre 2009 ore 23:46
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









lo scritto del quade
20.10.09 3:08 at 03:08
Caro Daw e caro Nemo, a me pare che a voi sfugga il “perchè” spesso "non è la stessa cosa", andiamo per ordine:
La gravità del servizio televisivo sul giudice milanese Mesiano, a mio avviso, non sta tanto nel pedinamento effettuato dalla giornalista ai danni del togato milanese (questo comportamento, come si è fatto notare anche su questo blog, già viene normalmente perpetrato senza troppi clamori nei confronti di personaggi dello spettacolo senza per questo sollevare ondate di indignazione sulla privacy violata di questi ultimi) quanto sull’intenzione, implicitamente palesata dai giornalisti (sia da quelli in studio che da quelli autori del servizio in questione), di far passare come stravaganze comportamenti pressoché normali quali: il fumare una sigaretta nell’attesa del proprio barbiere di fiducia, il fermarsi davanti ad un semaforo rosso e/o l’indossare un paio di mocassini con annessi calzini turchesi. (calzini di dubbio gusto, per carità, ma non per questo stravaganti) e tutto ciò "non è la stessa cosa" perché con Berlusconi è successo l’esatto opposto ovvero, a prescindere dalla privacy più o meno violata, si è tentato di far passare per normale quello che invece quantomeno stravagante lo è davvero: organizzare festini con baldracche dello spettacolo, veline, ballerine di flamenco fatte arrivare con voli di stato e con alcune situazioni al limite dell’orgiastico (con riferimento alla foto di Topolanek a cazzo dritto…visibile senza censure sul sito de "El Pais" e nella versione "schermata" sui giornali nostrani) non è propriamente normale, o no?
Ne hanno dette di tutti i colori alla Carfagna? Ok è vero, però "non è la stessa cosa" perché nel caso della Bindi a Porta a Porta è stato lo stesso Berlusconi a rivolgere una frase quantomeno poco carina alla sua collega (frase che, fra l’altro, non è stata di certo un caso isolato nel repertorio delle esternazioni poco delicate, ed in alcuni casi poco felici, che il nostro premier ha riservato alle donne) invece nel caso della Carfagna a rivolgere allusioni ed in taluni casi anche insulti sono stati comici, persone (sicuramente persone di segno politico diverso da quello della “nostra ministra”), alcuni giornali … non di certo esponenti politici “ufficiali”. Per dire … a me non risulta che a suo tempo Veltroni abbia dato della “più bella che intelligente” alla Carfagna o che le abbia dato della “zoccola” (come, ad esempio, ha fatto Berlusconi con la Meloni…vedere video su youtube) o che le abbia chiesto, seppur scherzosamente, di poterla palpare (come, ad esempio, ha fatto Berlusconi con una volontaria della Protezione Civile del Trentino ad Onna al momento di una rituale foto di gruppo)
Lo sai invece perché "non è la stessa cosa" tra un ragazzo di 23 anni del PD che scrive sulla propria pagina di facebook il suo desiderio di vedere morto ammazzato Berlusconi e un ragazzo leghista che scrive su un muro frasi anti immigrati??? Perché nel caso del ragazzo del PD sia la dirigenza del partito che la maggior parte del suo corpo elettorale hanno preso immediatamente le distanze da simili esternazioni tanto da portare il ragazzo alla dimissioni dal proprio ruolo provinciale … invece, nel caso dell’ipotetico ragazzo leghista, sia i vertici della lega che quasi tutto il suo corpo elettorale prenderebbe quel gesto sul serio, quasi come uno spunto e se (puta caso) il ragazzo fosse già iscritto ad una qualche sezione del partito a buon bisogno quel gesto diventerebbe un’ottima referenza per tenerlo in maggior considerazione per qualche eventuale carica futura. Non è forse così?
Per il resto … se Brunetta avesse poi risposto alla sostanza della domanda della Bignardi invece di fossilizzarsi su quel nome errato glissando poi del tutto l’argomento … in quel caso "sarebbe stata la stessa cosa".
Saluti ad entrambi.
michael
20.10.09 5:06 at 05:06
NON SOLO, SEMPRE IL SOLITO ERRORE, DA RITARDATI:
FORZA RIPETETE CON ME:
BERLUSCONI E' SIA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE PADRONE DI GIORNALI E TV PER QUESTO E' GRAVISSIMO E ANTIDEMOCRATICO CHE I SUOI MEDIA ATTACCHINO GLI OPPOSITORI BERLUSCONI E' SIA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE PADRONE DI GIORNALI E TV PER QUESTO E' GRAVISSIMO E ANTIDEMOCRATICO CHE I SUOI MEDIA ATTACCHINO GLI OPPOSITORI BERLUSCONI E' SIA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE PADRONE DI GIORNALI E TV PER QUESTO E' GRAVISSIMO E ANTIDEMOCRATICO CHE I SUOI MEDIA ATTACCHINO GLI OPPOSITORI BERLUSCONI E' SIA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE PADRONE DI GIORNALI E TV PER QUESTO E' GRAVISSIMO E ANTIDEMOCRATICO CHE I SUOI MEDIA ATTACCHINO GLI OPPOSITORI BERLUSCONI E' SIA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE PADRONE DI GIORNALI E TV PER QUESTO E' GRAVISSIMO E ANTIDEMOCRATICO CHE I SUOI MEDIA ATTACCHINO GLI OPPOSITORI BERLUSCONI E' SIA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE PADRONE DI GIORNALI E TV PER QUESTO E' GRAVISSIMO E ANTIDEMOCRATICO CHE I SUOI MEDIA ATTACCHINO GLI OPPOSITORI
FORZA MAGARI PER IL 2012 (FINE DEL MONDO) LO CAPITE PERCHE' "NON E' LA STESSA COSA".
michael
20.10.09 5:07 at 05:07
AH RIPETETE 50 VOLTE ANCHE QUESTA PER COMPITINO:
-I GIUDICI NON DECIDONO DELLA COLPEVOLEZZA DELL'IMPUTATO, APPLICANO SOLO LE LEGGI -I GIUDICI NON DECIDONO DELLA COLPEVOLEZZA DELL'IMPUTATO, APPLICANO SOLO LE LEGGI -I GIUDICI NON DECIDONO DELLA COLPEVOLEZZA DELL'IMPUTATO, APPLICANO SOLO LE LEGGI -I GIUDICI NON DECIDONO DELLA COLPEVOLEZZA DELL'IMPUTATO, APPLICANO SOLO LE LEGGI -I GIUDICI NON DECIDONO DELLA COLPEVOLEZZA DELL'IMPUTATO, APPLICANO SOLO LE LEGGI -I GIUDICI NON DECIDONO DELLA COLPEVOLEZZA DELL'IMPUTATO, APPLICANO SOLO LE LEGGI -I GIUDICI NON DECIDONO DELLA COLPEVOLEZZA DELL'IMPUTATO, APPLICANO SOLO LE LEGGI -I GIUDICI NON DECIDONO DELLA COLPEVOLEZZA DELL'IMPUTATO, APPLICANO SOLO LE LEGGI -I GIUDICI NON DECIDONO DELLA COLPEVOLEZZA DELL'IMPUTATO, APPLICANO SOLO LE LEGGI
FORZA LUCIANONE! RIPETI ANCHE TU CON DAW E IL SENATORE!
Italiani arguti pi&u
20.10.09 8:09 at 08:09
Non voglio spendermi sul dibattito se sia o no la stessa cosa ma dico: "Seppure fosse la stessa cosa perchè dovrebbe andar bene in un caso e in un altro no?"
Io voglio sapere cosa fa Berlusconi in privato, lui è il predsidente del consiglio, se si drogasse io DEVO SAPERLO.
Mesiano è un giudice, se avesse comportamenti anomali (di certo non fumare e indossare calzini azzurri) io DEVO SAPERLO.
Sugli altri C'E' DIFFERENZA, se non c'arrivate da soli a capire cosa comporta avere certi ruoli e certe responsabilità, non è colpa mia.
il nano
20.10.09 9:18 at 09:18
Esatto quanto sopra.
Berlusconi è Presidente del consiglio, se si circonda di escort che potrebbero essere anagraficamente sue nipoti devo saperlo, perchè devo sapere se per caso diventa ricattabile, dalle stesse o da chi gliele ha procurate. E' una questione politica.
Che un giudice indossi calzini turchese, invece, non mi cambia la vita.
Che il PdC la sera dopo la lettera di sua moglie a un giornale occupi per un paio d'ore una rete televisivia ("Ora parlo io") a ricostruire delle vicende raccontando o meno delle bugie è una cosa che mi riguarda. E' una questione politica.
Che fumi attendendo di andare dal barbiere che possa essere nervosetto, non no mi cambia la vita e non è una questione politica.
No, non è lo stesso.
Per niente.
LENIN
20.10.09 9:43 at 09:43
Infatti,con questa sn,la peggiore della galassia,siamo sempre più vicini al manicomio.
Se non sei almeno specializzato in psichiatria,coi soldatini sinistrati è impossibile dialogare.
Ma questa,ahinoi,è l'italietta fasciocattocomunista in cui viviamo:2 pesi e 2 misure.Non c'è campo in cui non la si applichi.Non c'è cittadino(anche i sinistrati più incalliti)che direttamente e/o indirettamente non la subisca.
E così sarà in secula seculorum.
A meno che,…
salvatore
20.10.09 11:04 at 11:04
Si potrebbe rispondere a questo post affermando come i destri difendono gli attacchi mediatici a chi si oppone al DIO, con :
"così fan tutti"
Mesiano è stato pedinato e ridicolizzato? "così fan tutti"
Feltri sputtana Boffo? "così fan tutti"
Berlusca insulta la Bindi e chiunque non la pensa come lui? "così fan tutti"
Il leghista scrive slogan contro gli immigrati ? "così fan tutti"
Vedete Daw e Nemo, i fatti gravi vanno valutati per la loro gravità in essere senza guardare l'altra parte, altrimenti nessuno si assume le sua responsabilità e nasce l'anarchia etica e morale.
nicknamemadero
20.10.09 12:07 at 12:07
Qualsiasi generalizzazione comporta degli errori. Anche perché comunque, come qualcuno ha ricordato, il "così fan tutti" in ogni caso non può essere considerata una giustificazione plausibile. Ogni comportamento – come ogni errore – va considerato a sé e nel proprio contesto.
Tuttavia, quel che trovo giusto nella lettera di nemo è il sottolineare come sia insito nel più generale sentirsi 'migliori' da parte dei condivisori dello schieramento 'di sinistra' o 'progressista' (già questa definizione, assolutamente discutibile nel merito, la dice lunga, sembrando voler suggerire che l'altro schieramento sia quello 'regressita', cioè contrario al progresso) la tendenza, se non a voler giustificare, almeno a considerare con pelosa indulgenza qualsiasi comportamento o atto sbagliato della propria parte (secondo il vecchio assioma: è giusto considerare 'il compagno che sbaglia' in maniera diversa rispetto allo stesso 'sbaglio' fatto dal 'reazionario'). Nel caso di Silvio Berlusconi, poi, sembra in auge per alcuni il principio che contro di lui sia pressocché tutto lecito, anche ciò che se fatto alla propria parte sarebbe ritenuto intollerabile: perché Berlusconi 'è' il male, dunque qualsiasi cosa fatta contro di lui 'è' per il bene. A me personalmente questi atteggiamenti – non nuovi – fanno paura. Più di quanto non trovi realmente pericolosi o negativi quelli sbagliati di Berlusconi.
domenico
20.10.09 12:46 at 12:46
non è la stessa cosa:
il nobel per la pace e la libertà di stampa!
http://www.youtube.com/watch?v=_jqcnBugnl8&fe…
il nano
20.10.09 12:54 at 12:54
Sei sicuroi che l'atteggiamento che descrivi sia esclusivo della sinistra? Non ti sembra che certe difese di certi atteggiamenti ricadano esattamente nella tipologia da te descritta? Non ti sembra che in questo stesso blog si tenda a giustificare e sminuire più gli sbagli e gli obrobri di esponenti della propria parte ed essere mlto più severi con quelli della parte avversa?
salvatore
20.10.09 12:57 at 12:57
"cosi fan tutti":
il più grande premier degli ultimi 150 anni :
http://www.youtube.com/watch?v=hz9jwKwmBZs&fe…
Se vogliamo giocare giochiamo
telepass
20.10.09 13:45 at 13:45
hai ragione …..far un discorso su facebook su come impallinare il premier …far dei commenti sulla carfagna…eprimere giudizi su il giornalaio servo,,,sono tutti pessimi esempi di cattiva educazione in cui ognuno di noi …poi se ne prende anche la responsabilità.
Il premier italiano, rappresentando tutti gli italiani e non solo chi lo ha eletto, dovrebbe essere al di sopra di almeno tre spanne del cittadino italiano + educato e dovrebbe avere rispetto di tutto ciò che contempla la nostra costituzione sulla quale ha giurato fedeltà.
Se ritiene che siano necessarie delle riforme costituzionali, cortesemente utilizzi il parlamento ( organo legislativo) per modificarle ed eviti di deligittimare gli organi di garanzia e sorveglianza previsti dalla costituzione.
telepass
20.10.09 13:53 at 13:53
Relativamente al fatto che lo prendono quotidianamente per il culo…è lui che ci fornisce gli spunti ogni volta che apre bocca ….e ogni volta che permette ai responsabili del sito ufficiale del pdl …..di attribuirgli frasi che spesso non ha mai pronunciato e/o pubblicare le dichiarazioni più bizzarre.
Vi faccio un esempio
http://www.ilpopolodellaliberta.it/notizie/arc_16…
Qualcuno mi spieghi quale sia la necessità, da parte di un portavoce ufficiale di forza italia, di evidenziare che "il successo del Tg1 è certificato dagli ascolti".
Il Tg1 ha un direttore che ha la sua line editoriale, che può essere non condivisa da tutti, ,,,,ma non ha certo bisogno di una dichiarazione di capezzone che ….per poter continuare a lavorare.
Gh
20.10.09 14:08 at 14:08
Poi la sinistra si sveglia, e si accorge che il suo elettorato sta calando ulteriormente…
Saluti da un Gh disperso..
domenico
20.10.09 15:30 at 15:30
quindi se mesiano veniva ripreso con una bella ragazza a passeggio il fatto cambiava e diventava tutto lecito?
non scoppiava lo scandalo, nessuno protestava vista la "coloritura rosa" del fatto?
Return
20.10.09 15:39 at 15:39
> se Feltri sputtana Boffo per qualche comportamento controverso, subito lo attaccano. Noi diciamo che è come quando D’Avanzo sputtana Berlusconi e loro “No, non è la stessa cosa”.
- In questo caso Feltri ha più ragione di D'Avanzo perché quelli su Boffo non sono pettegolezzi ma fatti. Il che non comporta che D'Avanzo abbia sempre torto: dipende da cosa dice.
> Ecco che un serviziaccio di Canale 5 insegue in modo un po’ invasivo un giudice. Tutti lo critichiamo, ma qualcuno aggiunge: “Avete fatto così con gli affari del premier e loro “No, non è la stessa cosa”.
- Paragone del cazzo. Le due cose non sono confrontabili.
> Il Cav. insulta Bindi, lo attaccano a spada tratta con foto di attiviste indignate (fermate a 90.000, un po’ poco). Noi gli si ricorda gentilmente che ne han dette di tutte i colori alla Carfagna, che hanno dato della “scimmia” alla Rice. E la loro rispota, manco a dirlo è: “ma non è la stessa cosa”.
- Se Prodi, D'Alema, Bersani, Amato o qualunque altro esponente politico dell'opposizione, specialmente se al governo, avesse detto una cosa del genere "sarebbe stata la stessa cosa". Gli insulti di piazza contro la Carfagna sono la stessa cosa degli insulti di piazza contro Prodi: inciviltà politica.
> un loro sgherro può scrivere su Facebook che sarebbe giusto uccidere il Cav. e nello stesso tempo uno dei nostri estremi scrive su un muro scritte anti-immigrati.
- se lo sgherro del pd non fosse stato cacciato e i vostri estremisti non venissero invece elogiati e premiati, magari con una candidatura nella lega, sarebbe la stessa cosa.
anna
20.10.09 19:45 at 19:45
sono ridicoli e si stanno rendendo sempre più ridicoli e inconsistenti. e la storia mi dà ragione.
quanto alla bignardi-nuora-di-un-terrorista, che vada a studiare e a vergognarsi di tale parentela, già che c'è. pure lei in rai a rompere l'anima, che strazio!!
anna
20.10.09 19:48 at 19:48
dalla biografia della bignardi:
Nel gennaio 2009 ha pubblicato presso Mondadori il libro autobiografico Non vi lascerò orfani
un'altra imbecille che sputa nel piatto dove mangia. ri-di-co-la
Pingback: Non è la stessa cosa | succoso
Luciano Baroni
20.10.09 11:27 at 11:27
Sono d'accordo, NON E' ALTRA COSA.
Premessa : non sono Lucianone, sono in altezza 1,70 m. per 82 kg e la Dietista dice che ho, stante l'età, circa dai 5 ai 7 chili di troppo, ma io dico che riesco ad arrivare ai 70-71 lo preferisco, per questo da qualche tempo vado a prendere i quotidiani a piedi ( circa 3 km ) e mi faccio anche qualche "biciclettata" senza esagerare con salite, perchè ho ripreso a fumare qualche "cigarillos" dopo 8 mesi di astinenza voluta : fumavo 3-4 pacchetti di Gitanes e l'ho fatto per 35-36 anni dei 54 da fumatore.
Detto questo : perchè NON è la stessa cosa.
Per questo articolo di Facci e per quello che metto dopo, di Belpietro : http://sarcastycon4.wordpress.com/files/2009/10/v…
Non è la stessa cosa perchè il sottoscritto, come Brachino, in questo clima che si evidenzia da troppo tempo e non dalle 10 domande di Repubblichella3000, ho timore di esprimere sino in fondo la mia opinione, anche se una la voglio ripetere perchè l'ho scritta più volte e NESSUNO l'ha colta, l'enormità del fatto : quel "giudice monocratico" ha tenuto nel cassetto una sentenza per oltre 3 anni e l'ha fatta uscire, con le anomalie che da più parti si sono lette ( perchè queste non dovrebbero avere cittadinanza pari alle altre contrarie ? nessuno lo spiega ) e che il sottoscritto ( un poco di pubblicità non fa mai male, non sono l'Uomo dell'IO ma un certo Ego esiste anche a livello personale ) aveva più volte scritto e detto anche da altre parti, prima che venissero dette e scritte da qualcuno con più titoli : è anche intelligenza, bellezza, con una "capacità mediatica fuori dal normale, in concomitanza".
Qualcuno davvero crede che gente come il sottoscritto, ma tanti altri appresso o davanti, possa credere a "queste normalità", comprensive della "capacità di analisi come lui stesso dice, rispetto alla complessità della vicenda Mondadori ed ai contenuti economici insiti" ?
Il cervello all'ammasso, non è prerogativa di queste parti.
Così come NON è la stessa cosa, l'apertura di gruppi che dovrebbero essere di discussione su Facebook con quelle motivazioni : il sottoscritto si è battuto perchè ne venissero CHIUSI alcuni, a partire da quelli proposti dalla sinistra su e contro Israele pur non essendo un Ebreo, così come ho fatto per altri di natura politica : quando hanno certe caratteristiche non ci deve essere spazio per l'imbecillità.
Ma NON è la stessa cosa se certe "richieste" sono fatte da Dirigenti che OGGI lo sono, che c'entra mettere nel "mazzo" chi lo vorrebbe diventare o lo potrebbe, se… ?
Questa è la solita cazzata che dimostra il "non è la stessa cosa del post di Nemo".
Per ora mi fermo qui, penso possa bastare.
http://sarcastycon4.wordpress.com/files/2009/10/g…
domenico
20.10.09 12:38 at 12:38
i giudici applicano le leggi con estrema discrezionalità!
yourworstingnightmar
20.10.09 12:48 at 12:48
esigo che tu mi a dia il numero di telefono del tuo spacciatore di fiducia…
robbbbbbbbbbbba bbbbonaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Luciano Baroni
20.10.09 11:31 at 11:31
Ecco, l'ultima parte è "la naturale VOSTRA attitudine".
Luciano Baroni
20.10.09 11:41 at 11:41
Qui c'è la dimostrazione della non verità di quanto molte volte si è scritto che Berlusconi vuole "asservire la magistratura a suo piacimento" : per chi è onesto, lo capisce subito che ciò che vuole fare, oggi, è un'esigenza dell'intero Paese e NON solo sua.
Certo, ANCHE sua, come di tutti noi.
http://sarcastycon4.wordpress.com/files/2009/10/r…
Luciano Baroni
20.10.09 11:55 at 11:55
Ed ecco "la casta finale", più uguale di chiunque : anche loro hanno un "ruolo di magistrati" quando arrivano lì, quasi tutti lo sono, quasi tutti anche quelli nominati dal Parlamento, con qualche "mosca bianca".
E la nostra intelligenza dovrebbe "chiudersi in un cassetto e fare finta di niente" ?
http://sarcastycon4.wordpress.com/files/2009/10/c…
domenico
20.10.09 12:26 at 12:26
il fatto che tu ricordi l'episodio della meloni come fosse vero (quando ormai hanno capito tutti che era un falso o quanto meno un equivoco sonoro) testimonia la tua assoluta malafede…
yourworstingnightmar
20.10.09 12:46 at 12:46
praivaci del berlusca +o- violata?!?
quella battuta la fece sgarbi 5-6 anni fa in diretta televisiva, tutti risero e nessuno si scandalizzò.
ah…la classica "presa di distanze". in altri tempi, si sarebbe detto: un compagno che sbaglia.
brunetta è un nano?!?
sai, mio caro, le tue sono – abbastanza – tutte cazzate.
parafrasando pirandello, in alternativa al motto: NON E' LA STESSA COSA, rispondendo alle tue sciocchezze, si potrebbe utilizzare un altro motto:
MA NON E' UNA COSA SERIA!!!
( avrebbe detto pirandello… )
domenico
20.10.09 12:29 at 12:29
il giovane pd chiede di ammazzare berlusconi.
il giovane leghista dice "frasi anti immigrati":
ma se non porti un caso specifico il paragone non ha nessun valore perchè io potrei pensare qualunque cosa.
lo scritto del quade
20.10.09 14:10 at 14:10
Caro Domenico, posso assicurarti che sono stato il primo a mettere in dubbio la veridicità del video sulla Meloni…però tempo fà è stato il sito del Corriere della Sera a riportare dell'accaduto ed a rimettermi quindi "la pulce nell'orecchio".
domenico
20.10.09 12:36 at 12:36
interesante:
se un giudice a casa sua, in privato, ricevesse escort e si facesse di cocaina saremmo tenuti a saperlo?
e se invece della coca fumasse gli spinelli sarebbe la stessa cosa?
e dobbiamo saperlo solo per chi occupa posti pubblici o anche per chi ha importanti ruoli nella finanza e nel mondo industriale (persone quindi dalle cui decisioni dipendono l'economia di un paese e i posti di lavoro della gente)?
orzur
20.10.09 15:43 at 15:43
ok, perfetto.
allora io voglio sapere tutto della vita privata degli insegnanti delle mie figlie !
perchè ,vedi, sapere che il presidente del consiglio o un giudice hanno comportamenti inequivocabilmente anomali può essere importante. sapere che l'istruttore di nuoto dei tuoi figli è un violento o un pedofilo è determinante!
intendo dire quindi che il tuo concetto riguardo i ruoli e le responsabilità, a questo punto dovrebbe essere esteso anche alla vita reale….
giustizia
20.10.09 12:44 at 12:44
Nick, guarda che in quanto a comportamenti pericolosi, realmente pericolosi, Berlusconi non scherza affatto.
Assoggettare il potere giudiziario a quello politico, come vorrebbe fare lui perche' gli fa comodo, E' UN PERICOLO TERRIFICANTE PER LA DEMOCRAZIA.
Non a caso nei regimi nazisti il potere giudiziario E' assoggettato al potere politico…
E' di questo che ci si dovrebbe indignare, non del "cosi' fan tutti".
E' troppo facile sparare la frase ad uso e consumo degli analfabeti "La magistratura non puo' rovesciare un investitura popolare!".
Cazzarola.
Cio' vuol dire che se per ipotesi un criminale riuscisse a farsi eleggere e si scoprisse solo DOPO che e' un criminale bisognerebbe lasciarlo al suo posto perche' lo ha eletto il popolo??????????
Complimenti. Davvero complimenti….
salvatore
20.10.09 13:05 at 13:05
Nick l'errore è di entrambe le parti, perchè invece che criticare e prendere posizione sul fatto grave additano il "nemico", con il "non è la stessa cosa" oppure il "così fan tutti".
Orbene se il fatto è grave, lo è senza se e senza ma.
invece anche questo blog sul fatto grave di Mesiano ha aggiunto l'ennesimo "MA" contro l'avversario.
Uguale Repubblica.
A mio avviso, i fatti sono fatti il resto è fuffa.
il nano
20.10.09 13:08 at 13:08
Sei sicuro che l’atteggiamento che descrivi sia esclusivo della sinistra? Non ti sembra che certe difese di certi atteggiamenti ricadano esattamente nella tipologia da te descritta? Non ti sembra che in questo stesso blog si tenda a giustificare e sminuire più gli sbagli e gli obrobri di esponenti della propria parte ed essere mlto più severi con quelli della parte avversa?
(messo sotto ha poso senso)
domenico
20.10.09 12:48 at 12:48
vedo che hai letto in anteprima le riforme che il governo vuole fare!
complimenti davvero!
Luciano Baroni
20.10.09 13:09 at 13:09
Mai, non è così MAI, nemmeno oggi e non lo sarà domani : sta nella vostra testa ma non nella realtà delle cose.
Che, notoriamente, è avulsa dalla realtà.
salvatore
20.10.09 12:49 at 12:49
Ecco bravo non hai capito niente.
Affermo che non bisogna sempre puntere il dito contro gli altri e tu cosa fai punti il dito contro di me?
bravo… anzi no
Italiani arguti pi&u
20.10.09 12:58 at 12:58
<blockquote cite="comment-26252">
domenico: interesante:
se un giudice a casa sua, in privato, ricevesse escort e si facesse di cocaina saremmo tenuti a saperlo?
Certo. Non capisci il perchè?
<blockquote cite="comment-26252">
domenico: …e dobbiamo saperlo solo per chi occupa posti pubblici o anche per chi ha importanti ruoli nella finanza e nel mondo industriale (persone quindi dalle cui decisioni dipendono l’economia di un paese e i posti di lavoro della gente)?
SOLO RUOLI PUBBLICI e non è cosi difficile arrivare a capire il perchè.
il nano
20.10.09 16:13 at 16:13
Certo. Se per caso poi quel giudice giudicasse te contro una delle escort tu non penseresti che sarebbe opportuno saperlo?
Non è importante se quel giudice si rivelasse ricattabile da parte delle escort?
Luciano Baroni
20.10.09 13:08 at 13:08
Sta qui "l'errore" : NON è un fatto grave quello di Mesiano, è un fatto grave ciò che è avvenuto nel suo insieme, a Berlusconi.
E questo che affermate non porta da nessuna parte, mai.
salvatore
20.10.09 13:16 at 13:16
naturalmente decidi tu la gravità dei fatti.
hai capito il ragionamento di Nick ed il mio bravo.
anzi no
domenico
20.10.09 13:18 at 13:18
un fotografo/paparazzo ha seguito per mesi berlusconi e ha fatto migliaia di fotografie per poi scoprire che fra queste ce n'erano alcune molto sensibili e delicate che sono diventate un caso politico.
secondo te lo stesso paparazzo potrebbe fare lo stesso con un giudice? ovviamente un giudice di quelli famosi che fanno interviste sui giornali, scrivono libri e vanno in televisione e quindi sono "conosciuti"..
domenico
20.10.09 13:31 at 13:31
“Cercasi killer professionista per uccidere Berlusconi”
http://www.facebook.com/group.php?gid=83949377396
salvatore
20.10.09 13:41 at 13:41
vedo che hai capito, continua a giocare poi quando vuoi fare il serio ne parliamo.
Italiani arguti pi&u
20.10.09 13:47 at 13:47
Il fatto che non si possa fare con un giudice non significa che non si debba fare con nessuno.
Che poi non è dimostrabile che non si possa fare con un giudice, Mesiano è stato filmato.
Bisogna avere un motivo per iniziare ad indagare giornalisticamente qualcuno. E con Berlusconi i motivi esistono. HAI MAI SENTITO PARLARE DI INCHIESTE GIORNALISTICHE? Come pensi che vengano realizzate? Cosa pensi che debbano scoprire? In America come han fatto giornalisti vincitori del PULITZER ad incastrare POLITICI IN ATTEGGIAMENTI COMPROMETTENTI???
yourworstingnightmar
20.10.09 13:55 at 13:55
scusa, ma dalema quando da premier bombardava i serbi senza mandato onu?
non doveva rispettare la costituzione?
e quando la sinistra ha riformato il titolo 5° della costituzione, a colpi di maggioranza, senza filarsi l'opposizione, una riforma costituzionale senza ricorso al 138, fatta di notte anzi, alle 4 di mattina?!?
e così il giorno dopo, la costituzione "immutabile" era stata modificata…
domenico
20.10.09 13:59 at 13:59
veramente è quello che berlusconi ha appena detto:
farà una riforma costituzionale nell'organo legislativo con successivo referendum…
è l'organo di sorveglianza che ha alzato le barricate prima di leggere le proposte!
domenico
20.10.09 13:56 at 13:56
perchè quando il berlusconiano Chi pubblicò le foto di woodcock e sciarelli non scoppiò un caso come quello mesiano?
perchè allora nessuno parlò di intimidazione del giudice?
telepass
20.10.09 14:04 at 14:04
Vedi…..secondo me sbagli a giustificare un errato comportamento …richiamando un'altro episodio.
Quando l'italia è rimasta inerme alla pulizia etnica di quella guerra…io mi sono vergognato di essere cittadino di questo paese…perchè non si può lasciar massacrare degli esseri umani…..per avere poi prospettive di futuro business.
Il d'alema guerrafondaio …ha sbagliato….chi ha modificato il titolo V …..ha sbagliato…..ma tutto ciò non legittima nessuno a continuare a sbagliare….
Si vuole modificare la costituzione….lo si faccia in parlamento …..non in televisione e/o nei comizi e sino a quando non è riformata …si rispettino le norme attuali.
lo scritto del quade
20.10.09 14:11 at 14:11
Quanto al mio non riportare alcun caso specifico: la vicenda del ragazzo del PD che avrebbe voluto vedere morto ammazzato Berlusconi è ormai di dominio pubblico [ http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_15/alb... ]; riguardo l'ipotetico ragazzo leghista invece è lo stesso post a non riportare alcun caso specifico.
lo scritto del quade
20.10.09 14:12 at 14:12
Caro yourworstingnightmare,
detto in franchezza hai fatto un commento senza nè capo nè coda – abbastanza – a cazzo di cane
telepass
20.10.09 14:16 at 14:16
se vuoi fare una riforma costituzionale….prima di ipotizzare che l'opposizione ti voterà contro….la devi illustrare in parlamento
Ad esempio se si vogliono separare le carriere dei pm e dei giudici.se si vogliono accellerare i tempi processuali …se si vogliono introdurre norme chiare e non interpretabili…se si vuole stabilire un concetto di certezza della pena…molto probabilmente in parlamento troverà grandissimo consenso trasversale…..
Se proponi che il giudice venga eletto dal popolo ( te lo immagini un giudice eletto dal popolo in calabria o in sicilia )..o la responsabilità civile del giudice che emette la sentenza……sicuramente troverai molti dissensi e poco consenso trasversale in parlamento..
In democrazia nulla gli vieta di fare come l'ultima volta in cui ha presentato un pacchetto di riforma costituzionale a scatola chiusa, non modificabile…da far approvare alla sua maggioranza….e poi ricorrere al referendum….
telepass
20.10.09 14:23 at 14:23
l'organo si sorveglianza…vigilerà sulla riforma….ma se gli italiani decideranno di trasformare una repubblica parlamentare…..in una repubblica presidenziale ….in cui il premier controlla e ha diritto di veto su tutti i tre poteri dello stato di diritto….dovra limitarsi a svolgere i nuovi compiti che gli verranno attribuiti e/o accettare eventualmente la loro estinzione.
Italiani arguti pi&u
20.10.09 14:42 at 14:42
Fai delle domande che prevedono risposte alquanto scontate.
Perchè la storia di woodcock aveva un risvolto da gossip, da vicenda rosa, con qualche tinta particolare dato il mestiere dei due.
Il caso Mesiano è evidentemente TUTTO ESCLUSIVAMENTE PRETESTUOSO. Cioè davvero ritieni sia INQUIETANTE INDOSSARE CALZINI TURCHESE???? E che sia anormale fumare nervosamente in attesa dell'apertura del barbiere??
Non c'è nulla di interessante. Niente di niente. Ma davvero devo essere io a farti capire queste EVIDENTISSIME DIFFERENZE???
Oltretutto non dimentichiamo che tutto ciò è accaduto all'indomani delle dichiarazioni di SILVIO…
..Ne sentiremo delle belle su questo giudice.
NON TI SEMBRA NEMMENO UN POCHINO STRANO????
Non ti viene da pensare che qualcuno ha voluto compiacere il cavaliere cercando qualcosa, senza trovare nulla di consisntente?
Bah, forse sono io che sono sciroccato.
domenico
20.10.09 15:24 at 15:24
se mi dai il link del corriere ti ringrazio..
domenico
20.10.09 15:37 at 15:37
risposta al punto 4.1.1.1.1
Scrambler
20.10.09 15:41 at 15:41
Mavvaffanculo và!
yourworstingnightmar
20.10.09 15:50 at 15:50
bah, se lo dici tu.
p.s.: magari è stato solo in tema con l'incipit dal quale ho preso spunto…
Italiani arguti pi&u
20.10.09 15:58 at 15:58
—-(a questo punto dovrebbe essere esteso anche alla vita reale….)——
Lo è già.
Ed è in mano alla magistratura con le indagini e in mano alla stampa con le inchieste giornalistiche. SE NON FOSSE CHE QUALCUNO PUNTUALMENTE SIANO INVASIONI DELLA VITA PRIVATA…
E' cosi che si scoprono le cose. O forse pensi che si debba aspettare che facciano tutto da soli?
Se domani un inchiesta rivela, com'è accaduto, che vi siano comportamenti anomali di insegnanti è diritto dei cittadini sapere cosa è successo e arrivare ad una giustizia tramite UN PROCESSO.
Siete strani, l'ho detto.
Italiani arguti pi&u
20.10.09 16:56 at 16:56
Cosi solitamente finiscono nel nulla certe discussioni.
Italiani arguti pi&u
20.10.09 15:59 at 15:59
corridge:
SE NON FOSSE CHE QUALCUNO PUNTUALMENTE CREDE SIANO INVASIONI DELLA VITA PRIVATA…
…E NON LECITI ACCERTAMENTI A TUTELA DELLA COLLETTIVITA'.
lo scritto del quade
20.10.09 18:14 at 18:14
bah, se lo dici tu.
lo scritto del quade
20.10.09 18:24 at 18:24
già prima ero andato alla ricerca del link nell'intento di fornirtelo subito…purtroppo l'archivio del corriere è molto caotico (per via delle molte notizie che quotidianamente passano sul sito)…tuttavia non dispero e se dovessi ritrovarlo non mancherò di inserirlo qui sopra.
Luciano Baroni
20.10.09 19:17 at 19:17
Per la verità, ho scritto VOSTRA.
Non è pluralis maestati.
Return
20.10.09 20:30 at 20:30
m'è arrivato uno schizzo di bile
Italiani arguti pi&u
21.10.09 8:40 at 08:40
Giusto!
Sempre fedeli a chi ti da mangiare!
BAU. BAU. BAU.
ARf, arf, arf.
CAIii, CAIii CAIii,
Return
20.10.09 20:32 at 20:32
vedo che il garantismo della destra ha raggiunto una nuova vetta: vergognatevi dei vostri suoceri, oh nuore di terroristi!!
Italiani arguti pi&u
21.10.09 8:45 at 08:45
Ne ho viste di stranezze e mi affascinano sempre, ma certe volte l'incomprensibile mi lascia basito.
In certi casi davvero mi piacerebbe sapere cos'è che c'è al posto del cervello.
Domande che non potranno avere risposte. Incognite, misteri che solo Ruggeri può svelare.
yourworstingnightmar
21.10.09 1:10 at 01:10
un altro episodio, sì…ma la costituzione è sempre la stessa!!!