Un certo Matteo Mezzadri, un giovane attivista del Pd modenese, sulla sua pagina di Facebook ha lanciato questo messaggio: «Ma santo cielo, possibile che nessuno sia in grado di ficcare una pallottola in testa a Berlusconi?». Uno scherzo, certo. Fatto da uno che dice di sé: «Ho deciso di impegnarmi in politica convinto di poter vantare esperienza nella comunicazione con i giovani e nella capacità di percepire e riportare le nostre esigenze, con occhio attento al futuro». Un bravo ragazzo, insomma: diploma in fisica, laureando in ingegneria, segretario della sinistra giovanile, membro della segreteria provinciale, rappresentante all’assemblea nazionale dei Giovani democratici, componente della segreteria del circolo del Pd di Savignano (Modena). Che naturalmente è stato subito censurato per questa goliardata da due consiglieri regionali del PD («Un’autentica vergogna che si commenta da sé. Strani pensieri per un giovane di primo piano delle battaglie non violente»), tanto da costringerlo alle dimissioni dai suoi incarichi politici: «Chiedo scusa a tutti, amici e meno amici, a partire da Berlusconi. E mi dimetto dalle cariche del Pd, attendendo dal partito eventuali provvedimenti nei miei confronti. Il mio è stato un linguaggio che nessuno dovrebbe avere».
Episodio rientrato, scuse fatte, dunque tutto sistemato.
Tuttavia c’era qualcuno, saggio o semplicemente con molta esperienza, che solo qualche giorno fa scriveva: «l’aria che sento circolare in Italia mi ricorda molto quella dell’inizio degli anni ’70. Non dico sia la stessa. Però, come i vecchi cani da caccia, vengo messo in allarme. Perché, essendo abbastanza anziano, rammento quel che ho visto allora»«L’imperversare dei cattivi maestri. Quelli che intossicano l’aria. Soprattutto quelli di sinistra. Scrivono che Berlusconi è come Mussolini, che la democrazia in Italia sta morendo, che non c’è più la libertà di stampa. Ancora: la ricomparsa dei firmaioli. Si stende un proclama e i cervelloni di sinistra lo firmano o mandano lettere su lettere ai giornali. Se non fosse grottesco, mi incuterebbe un timore. Ce le ricordiamo o no le 800 e più firme in fondo all’appello contro Calabresi “torturatore” di Pinelli? La famosa intellighentia di sinistra troppe volte ha tradito i doveri degli intellettuali: distinguere, non fare confusione, non aizzare le reazioni delle persone più semplici».
Non è così difficile ritenere che ci possa essere qualcuno – più disperato, più esaltato, più invasato – che possa non pensare solo ad un atto goliardico su Facebook. E in effetti questa sembra essere una preoccupazione condivisa dai servizi segreti.
Non è il caso, prima che il sangue scorra per le strade, che tutti facciano uno sforzo per cambiare registro, abbassare i toni e rinunciare allo scontro aperto e continuo alimentato spesso solo dalla faziosità e dalla polemica fine a sé stessa?
PS: Lo so: parole al vento.
Parole al vento, si.
la cosa schifosa e grave è la campagna di fede contro facebook.
daw affronta la cosa in un post perchè è qualcosa di incredibile.
cioè: uno scrive su fb che si suicida e ALLORA fb è pericoloso. Come se lo avesse scritto via sms: ritiravamo i cellulari dal mercato?
Poi non so se hai visto il sondaggio. La domanda è: “facebook?”
ma che domanda è? è fatta apposta per sviare e far rispondere alla gente SI. E poi emilio fede dice che il 78 per cento dice si alla chiusura di fb.
E fanno pure pagare la telefonata.
Queste due cose gridano vendetta al cielo. Tra l’altro fede ammette candidamente di non aver mai visitato fb ma che “mi hanno riferito”.
Gran giornalista dei miei coglioni.
Il livello di demenza di certi commentatori è evidente.Basti vedere che ci si fregia del simbolo della DDR ossia del più repressivo e invadente dei regimi comunisti.Da cui chi poteva scappava, foss’anche per andare a vivere in un’altro paese del blocco orientale!
Ed a ogni modo quando il saggio indica la Luna lo stoloto guarda il dito.
Che Fede sia una macchietta al pari di Santoro o di Floris ( che pure vendono meglio la loro merce ) è evidente.Ma che si contesti Fede quando si ravvisa un clima quasi preinsurrezionale da anni ’70 , a me pare allucinante.
Sapete che i centri sociali stanno sistematicamente schedando i militanti di destra?
Ma avete contato gli episodi di incendi dolosi o di invasioni in forze di sedi di partiti o di movimenti di destra?
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Ora invece scrivo qualcosa di mio e non per risposta.
Che ci sia una “questione morale dentro al PD”, lo diceva Ignazio Marino e per questo gli hanno permesso di candidarsi, come è sempre successo nella “nomenclatura del PCI-PDS.DS nel passato, usando il sistema che sono riusciti a “importare” dentro la Magistratura, nel CSM così come nella Corte Costituzionale.
In questo Paese, il problema di fondo rimane una VERA Riforma dello Stato che è rimasto inchiodato al 1947 quando TUTTO il Pianeta nei singoli Stati è completamente cambiato.
O c’è qualcuno che lo capisce e si muove per questo, dando disponibilità per fare le cose insieme, o qualcuno deve muoversi da solo.
E’ lo stesso concetto che è dentro ad un articolo che metterò, in altro post, che segue un articolo che metterò qui, in questo.
Altro che il qualunquismo che troppo spesso si legge nei post, qui come da altre parti.
Ciò è successo con quel ragazzo imbecille e quello stupratore di Roma, è la sintesi che chi vuol fare la morale agli altri, dimostra di NON essere all’altezza NEMMENO di scegliere oculatamente i propri dirigenti di oggi e del futuro se non si mette in ginocchio e fa autocritica di ciò che ha fatto e impostato nella vita politica SUA e di chi gli ha insegnato ad essere Dirigente oggi.
E si deve partire da questi problemi, incancreniti.
http://sarcastycon4.wordpress.com/files/2009/10/i-partiti-uccisi-dal-partito-in-toga.doc
Da una parte un signor nessuno che dice una cagata su FB…dall’altra un ministro della Repubblica che dice «la sinistra per male vada a morire ammazzata». Non ho letto nessun post su questo, come mai??
Una curiosità: perchè un “destr” si fregia del simbolo della DDR ?
No, perchè mi incuriosisce.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Ave Blog !
Ora che in Italia ci sia un premier, tale Benilvio Berlussolini, che con fare ducesco impedisce alla stampa di essere libera, alla democrazia di esprimersi in tutte le sue forme, alla magistratura di compiere il suo dovere, all’economia di svilupparsi secondo i canoni di un libero mercato mantenendo però l’equilibrio sociale, mi sembra parecchio fuori da ogni realtà.
Però considerando che parecchi vivono sulla luna e che leggono lunità, a volte può sembrar vero.
Si sa che agli italiani il “manico fermo” gli da noia, l’italiani preferiscono il “manico lente” come c’è in Toscana, dove il piddi fa fare i cazzi sua a tutti pur di fare i cazzi propri, l’antichi romani lo chiamavano “dividi et impera”; perciò dar dottore si sente gente che butta merda su Berlusconi e villa Certosa, dimenticandosi che loro hanno prima casa, seconda casa a monte Amiata, 6000 metri di campagna a Baratti con annesso agricolo adibito a terza casa e nell’estate affittato ai fiorentini, posto barca a Marina di Salivoli, tre automobili, un maxiscooter, ecc. ecc. insomma l’Italia è una “land of opportunities” al pari dell’America però fa comodo a troppi buttare merda sia sulla vecchia DC che sull’attuale destra al Governo; noi sopportiamo c’abbiamo le spalle grosse.
Venendo al caso, di comunisti cialtroni ne è piena la Nazione e si sa che loro i problemi li risolvono con la P38, con il tritolo e con altri atti vigliacchi quindi il buon Maroni deve tener alta la guardia.
Urge sgomberare i centri sociali e mandare gli occupanti a ripascire le spiagge, dissodare le ulivete incolte, ripristinare i vecchi muri a secco delle nostre colline che tanto servirebbero ad evitare il dissesto idrogeologico; sgomberare le scuole occupate; chiudere le sedi del PMLI, insomma applicare al comunismo la politica delle “finestre rotte” del buon Rudolph Giuliani.
Insomma il lavoro socialmente utile come terapia, in modo che un teppistello come questo dirigente del pd una volta giunta la sera e con il groppone a pezzi mangi un boccone e cada tra le braccia di Morfeo in attesa che arrivi un nuovo duro giorno di lavoro.
[...] Questa mattina ho comprato Il Giornale. E figuriamoci se il titolo poteva essere diverso: Vogliono uccidere Berlusconi. Occhiello: Il clima d'odio. Sommario: Un dirigente del Pd cerca un killer che spari al premier, Toni Negri ricompare su ItalianiEuropei e incita allo scontro in piazza e il governo avverte: i Servizi sconsigliano al Cavaliere i contatti con il pubblico per tutelare la sua incolumità. Giornalettismo offre un interessante commento al contenuto dell'articolo, che vi consigliamo di leggere qui. Ma ci sono anche voci seriamente preoccupate come daw blog. [...]
com’è il Motto???
“se non ci penso io ci pensera’ Dio”
inutile affannarsi caro Tappo.
mai potra’ corrompere il tristo mietitore.
non augurando nulla a nessuno,
..o prima o dopo…
povero Ridolini, pensa veramente di essere immortale e campare fino a 120 anni…
“vado avanti”
…si, verso l’aula delle udienze.
E’ Ridolini, non c’è dubbio.
altezza, somiglianza, trucco, cavolate e gag a ripetizione.
E’ Ridolini.
badalamenti morto, provenzano e riina in carcere…
prego indovinare il 4^ padrino rimasto per il poker.
[...] Lui e lui sono fuori classifica. [...]
un Killer professionista è come un contractor irakeno non si pone oblemi morali…se lo si assolda ….lui esegue gli ordini.
Quando alle minacce brigatiste….buon dio …l’età media di quei quattro gatti brigatisti che sono ancora vivi …è ben oltre l’età pensionalbile…che vuoi che fanno….si imbottiscono la dentiera di fertilizzante e si fanno esplodere …suvvia siamo seri
Ad esempio Toni negri è + vecchio anagraficamente di berlusconi..al massimo se si incontrano si prendono a dentierate
I tempi in cui i brigatisti volavano dalle finestre delle questure e dei funzionari pubblici che venivano uccisi e/o gambizzati …fa parte ormai della nostra storia…..non torneranno mai più
Oggi se vuoi “uccidere” una persona…basta una penna, un canale televisivo, un giornale …e una decina di idioti che per denaro si prestano a questo gioco disumano.
Il ragazzino del pd ha sbagliato a dimettersi….e sopratutto a chiedere scusa.
Ho notato che in molti commenti ci si lamenta di E. Fede e del suo Tg (abusivo), adducendo argomenti alquanto ridicoli: …ma come fa Fede a dire così…ma come fa a fare questi sondaggi… ma come è possibile che criminalizzi facebook…ecc..
Vedo che non si è ancora capito cosa vuol dire PROPAGANDA.
Questo Tg si rivolge a una platea di circa 1 milione , 1milione e mezzo di teleutenti, per lo più casalinghe ignoranti , vecchi rimbecilliti, gente priva di titolo di studio o persone con un livello cognitivo oramai devastato da anni di teledipendenza Mediaset . Questo blocco sociale, alquanto solido e inattaccabile, costituisce un bacino sicuro, formidabile , certo e matematico di voti per Berlusconi.
Cosa volete che ne capiscano o che ne sappiano persone del genere di facebook o più semplicemente di internet o in genere di qualsiasi altra cosa che dovrebbe farli ragionare un minimo più di zero ?
Ed è per questo che Fede è il migliore amico di Berlusconi , gli ha conservato, indottrinato e certe volte esaltato quasi un milione di voti elettorali, forse anche di più.
Mi dispiace, ma temo che i servizi facciano bene a preoccuparsi.
Sono almeno quindici anni che si semina odio e prima o poi quello che si semina si raccoglie.
Io sono vecchio e appena posso divento “Svizzero”. Mi dispiace per voi giovinastri ma temo per l’Italia un futuro “Jugoslavo”.
Spero, VERAMENTE, di sbagliarmi.
OT ma mica tanto, rispetto “all’aiuto giornalmente dato dalla stampa Italiana”.
Ma cercano, alcuni, la guerra vera ?
No, perchè, se il sottoscritto non legge da qualche parte o sente in qualche tg l’ex Ministro della Difesa dell’agglomerato di Prrrrrrodi o Prrrrrodi stesso fare delle smentite, qualche querela oltre quella di La Russa, forse arrivano agli ex governanti.
http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_15/lorenzo_cremonesi_marco_nese_accuse_agli_007_italiani_mazzette_ai_talebani_per_evitare_gli_attacchi_4888b88c-b950-11de-880c-00144f02aabc.shtml
Come ben potete capire, l’attacco è rivolto a questo Governo, ma le mazzette erano, secondo loro ma non lo scrivono, in tempo reale del vecchio Governo.
Certo che è facile far parlare di se.
E c’è pure chi ci casca.
La logica del “La sparo grossa” funziona.
Mi fa tristezza chi gli da tanta importanza fino a parlarne sui TG nazionali, fino a far diventare questa cazzata una notizia.
Fino a diventare motivo di trattazione sui Blog.
E temi fondamentali passano in secondo piano, tanto meglio parlare di questi idioti.
Ah Ah Ah… Il voto come appartenenza politica. Ma nasconditi!
Fino a che si devono usare gli immigrati come leprotti per il tiro a segno, va tutto bene, vero?
Le Fallaci che parlano di tagliare la testa a tutti gli immigrati, vanno bene.
Be’, cazzo vuoi, Nick?
veramente chi dovrebbe abbassare i toni per primo è il satiro sporcaccione pluriinquisiito e pluridivorziato nonchè promiscuo e pubblico libertino difensore della sacralità della famiglia cattolica…
riguardo gli anni di piombo ricordiamoci bene come iniziarano:
dai tentativi di golpe fascisti gia negli anni 60 alle bombe stragiste sulla pelle di poveri lavoratori inermi sempre fasciste a cavallo tra i 60 e i 70!
con un tale inizio mi sarei sorpreso se da sinistra non ci fosse stata nessuna reazione estrema…
ma di questo sporco primato da queste parti ci si guarda bene del parlarne vero…?
tornando ai giorni nostri questo post è un patetico e ridicolo mettere le mani evanti.
come al solito fate ridere.
Tanto Silvio è immortale, per lui non fa effetto neanche la criptonite, figurati una semplice pallottola.
Visto che Siete coerenti ora fate un post anche su questo gruppo di Facebook:
“morte ai comunisti e estrema sinistra”
http://www.facebook.com/search/?init=srp&sfxp=&q=morte+ai+comunisti#/group.php?gid=168589790268&ref=search&sid=1491798848.3938769056..1
Ora pretendo che bertinotti e Cussutta vengano scortati e chiedo un intervento in parlamento di Vito
eccone un altro:
coloro che vorrebbero uccidere tutti i comunisti!!!
la descrizione è la seguente:
uccidiamo tutti insieme i comunisti!!! senza di loro il mondo sarebbe migliore!!!
http://www.facebook.com/search/?init=srp&sfxp=&o=69&q=uccidere+comunisti#/group.php?gid=33956277859&ref=search&sid=1491798848.4198264492..1
Tranquilli. Er Betulla ha scritto un paio di giorni fa che se proprio bisogna ammazzare qualcuno, bisogna sceglierlo single, senza figli e frocio. Patti assicura che papi non corre alcun pericolo.
Scusate vorrei dire soltato una cosa,se una persona ha scritto quelle cose su facebook,non vedo perchè farla diventare una notizia a portata di tutti,mettendola sui giornali e ovunque in giro sul web,di fatto, non contribuiscono forse a spargere la voce?se proprio avevano paura potevano benissimo tenersela stretta come notizia,e non cosi tante persone se ne sarebbero accorte,che poi fb sia pericoloso mi sembra ridicolo,il web è nato per un libero scambio di opinioni (ovviamente rispettando le regole di buon senso),quindi se quella persona ha scritto quelle cose su fb e ora si è anche scusato non vedo perchè farne un dramma,a voi la parola.
[...] Parole al vento [...]
Non difendo Fede ( con la maiuscola, pezzente, se t’incazzi ti spiego il perchè ) come in effetti non ho mai fatto, ma a partire dal tuo modo di scrivere le cose, certamente non riuscirai a togliergli degli spettatori, questa cosa non la capisci nè tu nè tutti quelli che hanno scritto anche in questi giorni, certi post.
Ti scandalizzi, a torto, perchè Fede ha detto di non aver mai visto Facebook perchè non ragioni : quel qualcuno che ne ha parlato con Fede, che ne sai tu se non era uno della Redazione allo scopo incaricato e NON da quella faccenda dell’imbecille di Savignano sul Panaro ( NIk, il nome intero del Comune ) ?
Quando si dice che “l’escalation” delle cose dette e scritte termina in questo modo e da anni lo si dice, gente come te se ne fa un baffo, anzi, si scrivono critiche in questo modo, senza tenere conto che le home dei quotidiani fanno dei sondaggi NELLO STESSO MODO, con lo stesso METODO.
Ma anche queste sono PAROLE AL VENTO.
il problema Facebook vs giornali italiani é grave nel complesso, ma direi proprio il rapporto giornalisti italiani vs internet. nel senso che non hanno capito un cazzo, nessuno.
Come quando gli episodi di bullismo erano colpa di YouTube…
scusa ma con chi parli? io sarei di centrodestra, per quanto non voti, ma Fede con la F maiuscola è vergognoso a dir poco sulla faccenda.
Come si fa a fare un sondaggio con QUEL tipo di domanda? come si fa a dire che uno scrive su fb (come potrebbe scriverlo ovunque) e allora FB è pericoloso? come si fa a far dire che su FB c’è la pornografia (cosa falsa) ?
a queste domande non rispondi.
inoltre non è vero che le home dei quotidiani fanno le domande in questo modo: trovami un solo sondaggio al mondo costituito da una sola parola. trovamelo.
e ancora…secondo te Fede con la F maiuscola fa la crociata contro fb per andare contro fb o il suo obiettivo è più grande? secondo me il suo obiettivo è internet. Il fatto è che purtroppo di internet dovrebbe parlare chi la conosce.
Comunque hai ragione, è meglio che modero il linguaggio. hai visto mai che Fede con la F maiuscola chieda la chiusura del blog di daw.
esatto.
Vero, certamente, ma le radazioni si sono organizzate in qualche modo per non scrivere e dire troppe cazzate.
Non credo che l’obbiettivo di Fede o di Mediaset, sia ciò che pensa e scrive qualcuno, sia di destra o di sinistra che a me non interessa.
Tra l’altro, mi sembra che TUTTI, di destra o di sinistra, si sia intervenuti CONTRO qualsiasi proposta atta a mettere in difficoltà i Siti e i Blog da CHIUNQUE fosse proposta.
Non ho visto il sondaggio di Fede, ma fatico a credere che il sondaggio fosse solo sul simbolo FB e niente altro : anche un bambino lo capirebbe ciò che ho appena scritto, così come un Laureato NON capirebbe qualsiasi richiesta di sondaggio su, ad esempio, LB ( ecchevvordì ? ).
E nella logica che ho indicato prima, il tempo delle attese è molto breve : o disponibilità concreta, ovvero si segue questo percorso indicato nell’articolo.
Punto.
http://sarcastycon4.wordpress.com/files/2009/10/fate-la-riforma-a-colpi-di-maggioranza.doc
pike mi scuso per l’OT ma si parlava anche di FB e mi è venuta troppo in mente e non potevo non scriverla. Capisco che sembri minore la cosa però qui ci sono già stati molti provvedimenti bipartizan per soffocare internet e episodi come quello di Fede con la F maiuscola non fanno altro che creare opinione pubblica distorta.
Pike, guarda che allam è della tua squadra.
Tu sei malato. Fatti curare. Studia la storia. Visita il mondo. Apri la mente. Impara l’ironia. Impara il sarcasmo. Prima di dare del demente per un semplice avatar, pensaci 10 volte, capra.
Maddai, mi frega niente che sei di destra, caso mai che sei un qualunquista, come altri, che non voti.
E mi fai ridere davvero con le cose che scrivi su Fede, a partire dalla parte finale perchè, anche se di destra, NON hai ancora capito che quelle cose le fanno altri, non gente come me o Fede ( ti ho fatto i due esempi opposti in tutto ).
Anche questo è uno dei motivi.
E per fortuna che ci sono quotidiani che li ricordano, altrimenti “quel regime in mano a Berlusconi ed ai suoi berluscones che ci sono in RAI 6 giorni su 7, col cazzo che ve le raccontano”.
Vero ?
http://www.ilgiornale.it/interni/santoro_contro_lodo_ma_si_e_votato_scudo/15-10-2009/articolo-id=390885-page=0-comments=1
Io non sono di destra, ma non mi sembra il caso che continuate.
E che c’entra essere di destra o di sinistra?
E non c’e’ niente da continuare. Mi danno del demente per un avatar, io rispondo a tono. Per me la cosa finisce qui.
Perchè sei strabico, ovvero conosci di Italiano come lingua, solo il testo che hai digitato.
se è per questo ci sono anche ministri che un giorno si e l’altro pure si dicono pronti a imbracciare i fucili… ma questi sono folcloristici
sull’abbassare i toni straquoto nick, certo è che li devono abbassare entrambi gli schieramenti
Moment, per chiarire : non sono di sinistra come la pensate voi e io stesso, però pensavo che tra due che si dichiarano di destra, qui non mi sembrava il caso.
Scusa dell’intervento.
Ora va meglio. A parte che non riesco davvero a definirmi “destr”.
La risposta semplice e’ perche’ mi piace esteticamente. Molto piu’ raffinato della banale falce e martello.
Quella piu’ articolata, e’ che da alcuni anni mi sono interessato al fenomeno DDR da vari punti di vista, storico, sociale, psicologico, iconografico. Ho visitato i luoghi, i musei, letto libri, guardato film e documentari. Con la voglia di capire e di conoscere. La gente, la vita, lo spirito.
Spero sia chiaro. Se non lo e’, peggio per chi non capisce.
Vedo che il tuo blog e’ zeppo di iconografia Fascista, pike. Sei forse fascista?
Sarei fascista se vivessi nel 1923 o nel 1944, ma vivo nel 2009.Diciamo che il fenomeno storico mi incuriosisce molto , come la grafica e la cultura “pop” e non del periodo .Come per te la DDR insomma.
Poi, senza essere ipocrita, non nego una mia robusta simpatia per quanto di buono è avvenuto nel ventennio, pur ricordando anche quanto di cattivo avvenne .
Detto questo la DDR incuriosisce anche me .
Ci siamo “presi” male.Mi scuso e ti propongo di seppellire l’ascia di guerra e di farci una fumata dal calumet della pace. Augh!
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
P.s. : della DDR sono interessanti le divise militari . Nazisteggianti ma con degli elementi tipicamente russi .Gli stivali ad esempio.O anche l’elmetto.
Ho giusto visto un berretto dell’esercito della DDR , togli il fregio centrale sulla tesa del berretto, ma nemmeno tutto il fregio, ma giusto l’occhiello contenete compasso e martello, nemmeno tutto il fregio e lo sostituisci con un altro simbolo, et voilà un berretto della Whermacht .
Certamente.
Saluti
Eh eh vedo che hai capito subito!
Giulio Andreotti.
Violante oppure D’Ulemallah, per stare al gioco vostro.
Qualcuno ha scritto ieri : per fortuna che i post sono memorizzati sul Blog ( o qualcosa di simile ).
http://www.ilgiornale.it/interni/e_cattivo_maestro_toni_negri_incita_scontro_piazza/15-10-2009/articolo-id=390872-page=0-comments=1
Prego, si accomodi.
Massimo d’antona, marco biagi, emanuele petri:
sì le brigate rosse non ci sono più!
Come sempre ti scopri idiota.
Il voto a prescindere, così c’è scritto.
Certo che tu, l’italiota ( l’italidiota ) lo capisci bene, meno l’Italiano.
A proposito di Avatar, no?
ahr ahr , grande Ristacci
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Ma questo comunicato NON basta.
Afghanistan: Francia “non possiamo confermare accuse Times”
15 Ottobre 2009 13:09 CRONACHE
PARIGI – Nessuna conferma da parte delle Forze armate francesi sull’accusa del Times secondo cui gli italiani pagherebbero i talebani per evitare attentati. Il portavoce dello Stato maggiore francese ha dichiarato di “non disporre di alcuna informazione che confermi quanto scritto dal Times in merito alla responsabilita’ indiretta dell’Italia nell’attacco che ha portato alla morte di dieci soldati francesi in Afghanistan lo scorso anno”. (RCD)
Ma va là, va là…
Che questo discorso l’hai già fatto altre volte.
Confermo : sei l’italidiota del Blog.
Ecco, bravo. Ora che hai detto la tua torna a lucidarti le ascelle.
Quando si sceglie la strategia della “demonizzazione” dell’avversario…si ottiene a breve termine sicuramente un maggior consenso elettorale….ma a lungo termine si rischia concretamente che tutto il fango che hai lanciato …torni invevitabilmente indietro.
Sinceramente io stesso sono dispiaciuto vedere le dimore dell’attuale premier e i suoi comizi presidiati dalle forze dell’ordine ….e vedere anche un premier che quando si reca negli edifici pubblici o in chiesa.per motivi istituzionali …entra ormai sempre dalle entrate laterali come se fosse un collaboratore di giustizia sottoposto a protezione
…ma tutto questo è un effetto collaterale della strategia populista che ha scelto di adottare.
E tu quello che hai sopra il collo, che è k’unica cosa che ti è possibile fare.
Maddai, lui ha sempre fatto così dal primo momento negli anni passati, NON ha mai fatto la passerella con l’auto che lo scaricava davanti all’evento luttuoso, per farsi riprendere per minuti all’arrivo come erano uso fare in precedenza, destri o sinistri che fossero.
In questo Paese, chi ha usato da sempre quella strategia è la sinistra, prima quella estrema che recuperava i Pajetta e gli Scocimarro, poi il PCI degli anni ’80 in poi, cos’ come in questi 15, anzi 16 anni ( novembre è vicino per la dichiarazione pro-Fini sindaco di Roma ).
Parlo del fango e della demonizzazione, delle minacce.
Decisamente piu’ bello il martello e compasso dell’uccellaccio spennacchiato
Con una generazione di under 20 che ricorre sempre più spesso alla chirurgia estetica che vive di pane e reality…che aspira a partecipare all’isola dei famosi …non c’è spazio per le ideologie rivoluzionarie.
negli ultimi 30 anni é cambiato il mondo !!!
solo i nostalgici del manganello e dell’olio di ricino non se ne sono accorti
ripeto: la domanda di fede del sondaggio è la seguente
“Facebook?”
SI NO
e per SI lui intende si alla chiusura. Ma ti sembra logico??
http://www.youtube.com/watch?v=zp10_Dx4gT8
Questo è il video di fede contro Facebook (Ma quello che dicono si potrebbe applicare a quasi qualsiasi sito, o anche a una edicola, o a un muro….)
La grafica del sondaggio è ingannevole “Facebook Si o No” ma fede lo spiega un po’ cosi ma si intuisce che è contro.
[Fede]
‘E’ un dramma vero, autentico, al di la che milioni di italiani, non so quanti sono nel mondo ??interessa?eccetera?? sono gli italiani sono presi da una sorta di paranoia, sentiamo la polizia postale è l’organo che piu’ degli altri dovrebbe intervenire, ovviamente le difficoltà per intervenire, per poter chiudere un sito sono tantissime ma qualcosa bisogna fare e subito’
[servizio]
Nel finire del servzio si fa riferimento al reato di stalkin e dicce che per difender la reputazione delle persone è stato introdotto il reato di stalkin ed è possibile arrestare in flagraznza di reato
‘[...] più veloce è la reazione della vittima e più possibilità abbiamo noi di intervenire con efficacia’
Fede
‘Bisonga farlo, bisogna farlo assolutamente per tentare di prendere con le mani nel sacco quei delinquenti, sono autentici delinquenti, quelli che propongono .. ripeto: ci sono siti nei qualsi si indica il nome di una persona dice uccidiamolo”
‘[...] potete intervenire, potete dire si o no al’intervento ??subito?e?rigoroso?? (o sulle rigorose)? contro Facebook in generale’
‘[...] il 78% dice si bisogna intervenire Facebook, questi siti di Facebook vanno chiusi e invece soltanto il 22% dice no’
Si, se come hai appena scritto LUI ha inteso CHIEDERE : va chiuso Facebook ? si —– no
clic
Il clic lo ha messo lui per cui ha truffato il risultato o lo chiedeva, formalmente s i – no ai telespettatori ?
Ripeto : è lo stesso metodo dei quotidiani che TI SCRIVONO LA DOMANDA E METTONO IL SI – NO DA CLICCARE.
frasi circostanziate altrimenti non ha senso…
Cosa vuoi circostanziare, Domenico, dai…
Qui c’è gente che ha sempre difeso Prosperini, Gentilini, Fallaci, Calderoli, Borghezio. Per favore, meno ipocrisia.
Ti ricordi quando Bossi disse che era bene che i giudici ricordassero che le pallottole costano solo 500 lire l’una?
O quando promise di raddrizzare la schiena al giudice (per altro disabile) che indagava sulla lega?
Mai sentite parole di denuncia, o di distanza. Sempre “eh, ma è il loro linguaggio, si sa, sono fatti così)
Senatore va in brodo di giuggiole per Borghezio. Borghezio, capisci?
Senti luciano…Vai cortesemente a vederdi, da quando è nata la repubblica, quante volte il partito comunista italiano ha governato.
E poi questa “sinistra” che voi combattete….. cortesemente identificatela altrimenti fate solo discorsi populisti senza senso
Io questa domanda l’ho posta a un coordinatore di Forza italia ….mi ha dato una pacca sulla spalla e sorridendo non mi ha risposto.
Forse perché è un ex-?
Ti do un indizio:
http://davidegiacalone.it/index.php/giustizia/partito_delle_toghe_e_toghe_di_partito
Non è necessario essere al Governo per partecipare : basta essere un Parlamentare o un Dirigente di Partito Nazionale, Regionale o Territoriale per rappresentarsi ad una occasione di quelle che indichi.
Comunque fate sempre a dimenticare che da quando è entrato sulla scena politica, sono passati 14 anni e lui al Governo c’è stato 7 e mezzo, ad ora.
E ancora comunque : TUTTI gli storici di natura Economica, indicano che nel nostro Paese NON è stato importante essere al Governo centrale, quanto avere molti Enti locali, il Sindacato schierato quasi sempre contro i Governi, le Coop che non sono robetta da poco, per fare le “giuste” pressioni sul Parlamento e costringere la pavidità della DC e dei suoi alleati, a CONTRATTARE LA SPESA PUBBLICA CHE HA PORTATO IL DEFICIT DELLO STATO CHE NON SI RIESCE A FAR CALARE, concordandola ad oltre il 85% e VOTANDOLA ASSIEME negli anni ’80 e parte dei ’90.
E questo è “governare di fatto”.
E non lo dico io, lo dice le documentazioni e le votazioni di Camera e Senato.
Se mi si rivolgono domande, ovviamente rispondibili da parte mia qui e a tu per tu, pacche sulle spalle non ne do, sarebbe come dire : bimbo, lasciami lavorare e quando non si conoscono le persone, non si può ( eheheh ).
Dimenticavo : qui lo scelgo io quelle a cui rispondere.
una cosa è dire frasi generiche, un’altra è indicare una persona precisa.
(bossi per quella frase sul giudice è stato condannato ad un forte risarcimento ed ovviamente non lo giustifico)
In un territorio tribale dove lo stato non esiste e cui governano le fazioni e le bande …è del tutto normale mettere in atto operazioni preventive di intelligence per stabilire dei contatti con chi controlla quel territorio e trovare degli accordi di non agressione reciproca.
I francesi, molto più esperti di noi in occupazione di territorio altrui e di colonizzazione, hanno sicuramente contattato i capi tribu dei villaggi…prima di insediarsi…
Quindi questa storia è una grandissima balla….senza fondamento solo per questo motivo
continuare a insultarsi…è solo uno spreco di kbite
Sì, le frasi generiche sono molto peggio.
(ANSA) – TORINO, 6 APR – ‘Se necessario’, ha detto stasera a Verbania il leader della Lega Nord Umberto Bossi, ‘potremmo anche imbracciare i fucili’. Bossi ha detto che i fucili potrebbero essere imbracciati ‘per fermare i romani che hanno stampato queste schede elettorali che sono una vera porcata’. ‘I veneti, i piemontesi, i lombardi – ha aggiunto Bossi – non permetteranno questo imbroglio. Il ministro degli Interni ha fatto stampare delle schede in cui di fatto non si puo’ votare’.
frasi genercihe tipo che gli immigrati clandestini devono essere accolti a cannoncate?
infatti D’Antona, Marco Biagi, Petri sono morti di raffreddore.
sarà anche vero che i nostalgici del manganello e dell’olio di ricino non si sono accorti che il mondo è cambiato, ma anche qualcuna delle merdacce rosse (i compagnucci che sbagliavano per intenderci) mi sembra sia rimasta un pò indietro….
Personalmente ammiro la capacità di una persona coinvolta in tangentopoli di trasformarsi geneticamente in una grande firma del giornalismo italiano
Solo una questione di buon gusto….e di rispetto delle persone oneste come noi….. si dovrebbe però astenere da far valutazioni su un “partito delle toghe” ….che era santo quando indagava il psi e la dc..e che ora è dannato ogni volta che indaga in un pdl ove è defluita buona parte della feccia politica, che per puro culo, non è stata pizzicata ai tempi di mani pulite.
Sono sicuro che puoi arrivarci da solo a capire la differenza tra una testa di cazzo semplice (a destra o a sinistra) ed una testa di cazzo con incarichi di partito, o no?
scommettiamo che se guardo i profili dei membri di questi gruppi e di altri ne trovo di esponenti del Pdl oppure di qualche partito estremo, come la lega?
come sicuramente e senatore (mi sembar fosse lui l’autore del post) te cogli la differenza tra un premier con 3 televisioni, giornali e settimanali che querela due giornali, e un presidente usa che dice che una tv va trattata come nemica perchè gli dà sempre contro.
buon lavoro e buon divertimento
per quanto la mia stima per Fede sia prossima allo zero, e per quanto sia legittimo che tu lo critichi anche duramente, non trovo assolutamente corretti i tuoi giudizi sui telespettatori che seguono il tg4.
anch’io penso che i lettori dell’unità o del manifesto siano dei vecchi coglioni comunisti, magari anche un pò sessantottini e fancazzisti ma, per rispetto delle idee altrui ,….non lo dico!
vedo che non hai capito l’ironia.
fa lo stesso.
Provaci ancora Jack!
Giacalone è uno di quei personaggi politici coinvolti in tangentopoli (essendo allora il giovane e brillante collaboratore di Oscar Mammì del PRI di allora), semplicemente raccontò i fatti dei quali era a conoscenza e che lo riguardavano. Il procedimento nei suoi confronti andò in prescrizione.
Il Giacalone giornalista di oggi, lo considero un uomo intelligente e acuto che sa raccontare la realtà politica – e non solo – del paese sapendo coglierne aspetti che altri non colgono e sapendo enunciarli con una straordinaria chiarezza e lucidità.
Il tuo è solo il solito basso escamotage di denigrare la persona per non ascoltare nemmeno cosa dice.
Chi si dovrebbe vergognare non è dunque lui, ma forse chi si chiama onesto e non lo è affatto.
Per culo ?
Per “culo e altro” a sinistra, qualcuno del vecchio csx che era al Governo allora, ma per INNOCENZA della maggior parte degli inquisiti da m p.
Vatti a leggere i dati REALI.
Prova a fare un giro in rete e informati chi sono i lettori medi dell’Unità e del Manifesto, il loro titolo di studio , la loro professione , la loro posizione sociale , che lavoro fanno ecc.. e poi fai una comparazione con le categorie da me elencate come teleutenti del Tg4 , che, beninteso non sono tali per mia convinzione o giudizio.
Quoto, per questo Giacalone mi piace come persona e per come scrive.
Non per niente lo ripropongo quando posso.
la solita storiella della prescrizione…..dimentichi che ci puoi anche rinuciare alla prescrizione …e farti giudicare…cosi ci si toglie ogni ragionevole dubbio di essere colpevole e/o innocente.
Un pizzicato da mani pulite …deve evitare farci la lo morale del girella sui partiti delle toghe.
Poi che sia un grande giornalista….bah…scrive a libero…
e per essere precisi…e anche un po stronzi…Coinvolto in Tangentopoli con l’accusa di avere smistato tangenti per il Partito Repubblicano Italiano, fu arrestato e confessò di avere ricevuto denaro da Giuseppe Parrella, direttore dell’ azienda di Stato per i servizi telefonici, e di averle consegnate a Giorgio Medri, chiamando in causa anche Oscar Mammì e Giorgio La Malfa. Nel 2001 fu prosciolto per prescrizione.
E certo, uno che era segretario di Mammì, con la prescrizione è paragonabile a D’Ulemallah e Di Pietro che si fanno “prescrivere dall’immunità parlamentare”, vero ?
O dal “Senatore Todesco” che viene messo al posto di uno eletto alla UE, proprio per “immunizzarlo” ?
Ma non vi rendete conto che ne avete fatto delle icone, a gente come l’agricoltore molisano e l’altro pm che NON ha portato NESSUNO ad essere condannato, dopo aver distrutto persone normali, politiche ed intere famiglie, sistematicamente assolte le poche volte che un processo è stato istituito ?
E che continuate a discutere se “la prescrizione è condanna o assoluzione”, quando TUTTI i maggiori teorici e pratici sul tema, dicono che se la Procura chiede e il Tribunale accetta, la prescrizione NON seguita da una cifra di pena accettata dall’imputato, è ASSOLUZIONE ?
la tattica bolscevica di cambiare discorso…con me non funziona…. …giacalone può parlare di tutto ….meno di manipulite
Non so se sono ancora addormentato da oggi pomeriggio, oppure ho l’abbiocco dall’aver mangiato alle 19, 00, però a me sembra, con tutto quanto tu continui a dire sulla volontà di Fede per avere la % più altra contro Facebook, che la storia sta dentro a quanto ho scritto più volte : lo stesso tipo di sondaggio che si vede sui quotidiani one-line su UNA domanda secca.
E non mi vorrai venire a scrivere qui, che quei quotidiani one-line prima del sondaggio non hanno fatto articoli su articoli per “indicare la preferenza loro sulla risposta”.
Ma allora rivolete il comunismo?
Allora l’Unione Sovietica è una cosa buona?!
Voi lo sapevate e siete stati zitti!!
Con le magliette di Che Guevara!!
Guarda che io non sono mica uno di questi, non sono abituato a cambiare discorso : TI ho risposto in pieno ed a tutto.
Giovedì 15 Ottobre 2009
Lo Statuto del Pd: trionfo del non decisionismo, malattia senile del comunismo
Scritto da Carlo Panella
giovedì 15 ottobre 2009
Chi ha letto lo statuto del Pd -io non ne ho le forze- mi garantisce che il 25 ottobre non solo non sarà affatto eletto dal popolo delle primarie il segretario, ma che il meccanismo elettorale è talmente pazzesco, che può avvenire che le liste dei delegati alla Assemblea Nazionale di riferimento dei tre candidati segretari, ottengano più voti del segretario stesso..
La prima cosa è incredibile: sulla scheda non ci saranno affatto i nomi dei tre candidati, ma solo la lista -chiusa- dei delegati che loro hanno scelto. Un caos tale che facilita un possibile esito, di cui molto si parla in queste ore: che nessuno dei tre, cioè dei due, Bersani e Franceschini, ottenga il 50% più 1 dei voti. Prima conseguenza di questo risultato sarebbe il licenziamento degli iscritti al Pd che invece hanno dato a Bersani unsa solida maggioranza del 55% e che dimostrerebbe così di non essere per nulla in sintonia neanche col proprio elettorato, con la propria ”base sociale”.
Il dramma politico, però, è che tutta questa trafila di voti, che questo Statuto pazzesco, ha in realtà una sua solida coerenza interna, un suo chiaro principio ispiratore: non si può decidere nulla, ogni decisione presa da una istanza può essere ridiscussa e ribaltata dalla istanza successiva, con la conseguenza che chiunque vinca, in realtà non sarà il vincitore, perché sempre sarà tallonato da chi vuole condizionarne le scelte (o addirittura rimuoverlo, sport preferito nelle sinistra).
Un aspetto non secondario per una sinistra che naturalmente vorrebbe aspirare a governare il paese, peraltro in piena continuità con le due esperienze del 1996 e del 2006 in cui il pallino del governo gli è stato dato in mano dagli elettori. Prodi1 e Prodi2 sono caduti a causa delle stessa, identica logica che struttura oggi lo Statuto del Pd: indecisionismo totale, spinte centrifughe frenetiche, nessun senso del comando.
Una malattia terribile, tanto grave da non pesare solo sulla sinistra, ma da avere ricadute pessime sullo stesso ”sistema Italia”.
Da:http://www.carlopanella.it/
Giuro che questa frase mi sembrava detta da Casini, all’epoca dei grandi sbarchi con i “gommoni da corsa” che arrivavano dall’Albania.
Verificare, please.
io veramente stavo parlando di un Mariolo di mani pulite che legittimamente si è reinventato giornalista ..ma che dovrebbe evitare di farci la morale sulle toghe rosse e sul partito delle toghe…
Vista la sua posizione e le sue ammissioni di colpevolezza….. è molto poco credibile !!!
Il post è chiaro e non mi pare che enfatizzi nulla di quell’episodio, che è solo lo spunto d’attualità recente per ribadire la tesi espressa nell’intervista di Pansa: il clima d’odio e di scontro decisamente fuori misura e – forse – fuori controllo.
beh
1) trovami altri sondaggi con UNA PAROLA SECCA dove se dici “si” vuol dire che sei contrario
2) nota i toni apocalittici di Fede ‘Dramma vero autentico’
‘bisogna farlo assolutamente per tentare di prendere quei delinquenti’ … parlando di “fecebook” che potrebbe essere pure internet in generale
aggiungo
Magari sul servizio possiamo essere daccordo ma il commento di fede è insensato e serve solo a creare panico inmotivato verso una cosa che si chiama “feisbook” ed è cattivissima a prescindere
Dipende se chiedi : vuoi togliere una cosa specifica, allora è sì.
Che c’entra, io ne ho sentiti altrettanti essere preoccupati di una situazione del genere, compreso quelli che davano la notizia delle preoccupazioni all’interno della politica, in genere, anche e per fortuna, a sinistra.
Dai, basta così, abbiamo capito che Fede vi sta sul cazzo, anche se certamente non lo si può paragonare ad un sant’ORO.
Aggiungo che, forse, sarebbe stato opportuno leggere i post che a questa domanda che fa, la risposta POLITICA era stata data.
scusate questo anonimo ero io
Non stiamo discutendo se mi sta suile balle o no.
Solo che in questo caso dice una minkiata.
Con gli stessi termini potrebbe promuovere la chiusura di internet (piena di pedofili, malviventi, male intenzionati)
dei bar (pieni di pedofili, malviventi, male intenzionati e ubriaconi)
o delle spiagge perchè piene di guardoni.
Sai che ti dico? sono daccordo con lui: chiudiamo tutto!
Leggendo anche questo.
http://sarcastycon4.wordpress.com/files/2009/10/superkiller-con-la-tessera-del-pd.doc