Il vicedirettore del Corriere della Sera
scritto da daw

«Internet è una tecnologia e non un medium così potente da aver fatto grandi guadagni. Non dimentichiamo che nasce da un’intuizione di Al Gore, quindi da un politico. E come tutte quante le tecnologie sta modificando la struttura sociale, il che produce anche cambiamenti economici».
Daniela Manca, il vicedirettore del Corriere della Sera, è convinta che Al Gore abbia inventato Internet. Sì, il vicedirettore del Corriere della Sera.
giovedì 15 ottobre 2009 ore 21:04
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









leppie
15.10.09 21:21 at 21:21
Lo sanno tutti che internet l’ha inventato bilgheiz
allam
15.10.09 22:08 at 22:08
DIMISSIONI!
ilsenatore
15.10.09 22:08 at 22:08
LOL
il problema è che se l'altro vicedirettore è Mucchetti, non so cosa occorra per diventare vice al Corriere
Telepass
15.10.09 22:23 at 22:23
destroidi —-guardate che succede ad anno zero
Telepass
15.10.09 22:33 at 22:33
da tu prendi le parole di altri e le interpreti…vai sul vocabolario e cerca intuizione e invenzione sono tutte e due sotto la lettera I
come Italia
Telepass
15.10.09 22:38 at 22:38
In un'intervista del marzo 1999 con Wolf Blitzernel gore ha detto
"durante il mio servizio nel congresso degli Stati Uniti, ho preso l'iniziativa nella generazione del Internet"
Telepass
15.10.09 22:54 at 22:54
ragazzuoli…dire "nasce da un intuizione" e dire "ha inventato" sono due concetti molto diversi
se il senatore intuisce che mettere filmini porno sul sito di daw può essere molto redditizio e daw trova il modo di farlo….il senatore non ha inventato il modo di farlo…ma l'ha solo intuito
la conclusione del blogger
"Daniela Manca, il vicedirettore del Corriere della Sera, è convinto che Al Gore abbia inventato Internet. Sì, il vicedirettore del Corriere della Sera"
E totalmente strampalata e priva di fondamento e riscontro giornalistico
.
daw
15.10.09 22:57 at 22:57
dal blog si sofri due link per capire dove è nata la leggenda di AL GORE inventore di Internet:
http://www.huffingtonpost.com/eric-boehlert/wired…
http://archive.salon.com/tech/col/rose/2000/10/05…
(astenersi chi oggi è pronto a giusticare ogni cosa)
anna
15.10.09 23:02 at 23:02
e il bello è che li pagano pure questi qui… mah
leppie
15.10.09 23:16 at 23:16
Telepass, Daw posso darvi un suggerimento?
Evitate di discutere sui punti sulle i. A Daw non interessano.
Fighter982
15.10.09 23:40 at 23:40
Se non sbaglio internet è stata inventata dal dipartimento della difesa USA negli anni 60 allo scopo di creare una rete capace di funzionare in caso di attacco nucleare da parte dell'URSS.
Telepass
15.10.09 23:42 at 23:42
cambiamo discorso…
castelli l'ho visto molto in difficoltà sia ad exit che questa sera
il co-direttore del giornale, è troppo poco stronzo…per competere nel bunker di santoro
leppie
16.10.09 0:04 at 00:04
Ehi, forse stasera c'è davvero "Il sangue e la neve", su rai2, dopo Annozero…
Guardatelo!
Temporaneo oggi c�
16.10.09 0:15 at 00:15
intanto sto ascoltando la comica ariosto.
Barry
16.10.09 0:20 at 00:20
robetta: stasera ad Anno Zero Belpietro ha avuto il coraggio di dire che il nano ha inventato la televisione commerciale in Italia!!!
gabibbo
16.10.09 1:00 at 01:00
Mi pare che, tra le iperboli di Belpietro e le stupidaggini della vicedirettora del Corriere ci sia una distanza siderale.
Quando SB entrò nel mercato televisivo, la TV commerciale come l’avremmo conosciuta da quel momento in poi non esisteva. C’erano le TV locali, poche delle quali andavano oltre la copertura provinciale, e tre reti d’oltrefrontiera, che irradiavano nel nord Italia contando sulle disattenzioni della polizia postale. Di queste tre, solo Tele Monte-Carlo era una TV commerciale, con ambizioni comunque limitate. La nascita di Canale 58 (figlia di TeleMilano) prima e di Canale 5 poi cambiò le carte in tavola, creando un player industriale che non occupava nicchie, ma si contrapponeva alla televisione di Stato. In questo senso, sicuramente SB ha “creato” la TV commerciale. Le TV locali sono nate con Tele Biella nel ’76, ma senza il biscione saremmo ancora al “pomofiore” (i milanesi di almeno 35 anni ricorderanno la storica trasmissione).
Su internet invece non c’è proprio spazio per discutere.
Internet è ipotizzata all’inizio degli anni sessanta e nasce alla fine di quel decennio, per diffondersi lentamente prima nel mondo accademico, poi nella società.
Ricordo agli smemorati che, all’inizio degli anni ’90 Internet era già diffusa in Italia. I radicali ad esempio, usavano una piattaforma (agora.stm.it) per comunicare con gli iscritti, una piattaforma alla quale io mi abbonai nel ’95 per cercare i materiali della mia tesi… negli stessi anni negli USA furoreggiava Compuserve e in Italia arrivava Video on Line, una emulazione nazionale di quel servizio. Le tecnologie alla base del WWW (l’HTML per esempio), sono dell’inizio degli anni ’90.
Allora: quale merito avrebbero le intuizioni di Al Gore nella storia di internet?
jack
16.10.09 1:18 at 01:18
Al Gore aveva 12 anni quando internet è stato ideato. Minchia, che intuizione precoce eh telepass?
Telepass
16.10.09 1:34 at 01:34
Bonaiuti a detto a padellaro che è il direttore dell'unità…..e poi vi lamentate che vi prendono per il culo ….!!!
Antonio Padulo
16.10.09 2:41 at 02:41
Negli anni 50 in quel di Cascina Gatti noi già si usava internet.
Per comunicare si usavano due scatole dei pelati Cirio collegate con una corda. Per le Mail si usava una fionda (si potevano anche spedire gli allegati). La nostra prima pagina Web l'abbiamo fatta sul retro del muro della chiesa con i gessetti colorati, in primo piano c'era una riproduzione abbastanza realistica della figa della Mariangela e nelle news si comunicava che "la dava a tutti".
Venne purtroppo distrutta durante le cruenti vicende a seguito della "Prima Guerra con i Terroni di Cologno Monzese".
Il resto è storia.
che schifo
16.10.09 8:55 at 08:55
E mentre nel post precedente si discorreva del più e del meno sullo scandaletto risibile toscano, qualcuno faceva notare agli ultras azzurri che il presidentissimo nel primo trimestre 2009 quintuplicava gli spot governativi sulle sue reti, contemporaneamente azzerandoli sulla carta stampata. Oltre il conflitto di interessi, oltre il libero mercato, oltre ogni decenza, ecco la tabella nielsen che ripoorta l'andamento di tale distrazione legalizzata di fondi pubblici, e sono milioni di euro.
http://www.repubblica.it/popup/servizi/2009/inves…
Si ammira lo sforzo di impapocchiare due righe e lanciare il nuovo post per coprire la figuraccia, ma state sempre attenti a guardare il pelo nell'occhio altrui, c'è sempre una trave presidenziale da qualche parte, basta cercarla, meno male che c'è internet.
Anonimo
16.10.09 8:59 at 08:59
Giusto.
Che razza di vice-direttori ha il corriere!
Meglio quello de Il Giornale che, sfidando il ridicolo, presenta il seguente scoop:
Si dice che il portiere del palazzo di un amico mio è amico di un cameriere di un ristorante dove una volta pare che Mesiano abbia cenato con degli amici e, mentre mangiava, avrebbe detto, tra il primo e il secondo, di esser contento della vittoria di Prodi. E lo avrebbe detto urlando.
Per fortuna che c'è ancora chi fa cotanto giornalismo d'inchiesta.
Anonimo
16.10.09 10:10 at 10:10
http://www.ilgiornale.it/interni/lodo_mondadori_g…
per la precisione, ecco lo straordinario scoop de Il Giornale.
In una recente intervista, Feltri, parlando delle sue innumerevoli giravolte e delle posizioni assunte durante tangentopoli (in cui si distinse per il furore giustizialista), ha candidamente ammesso che lo faceva perchè quello era il clima e per vendere doveva far così. Chissà se tra qualche anno, quando il suo attuale dominus sarà scomparso dalla scena, dirà la stessa cosa per giustificare le sue attuale vergognose campagne.
simone -> DAW
16.10.09 12:49 at 12:49
Immagino che come al solito, fatta la sparata nel post, i commenti rimarranno a fare la muffa qua dentro e non verranno ripresi.
In ogni caso do il mio contributo soprattutto rivolto a coloro (ignoranti) che pensano che Gore abbia cominciato a fare politica con la candidatura alle presidenziali, solo perché prima non l'avevano mai sentito nominare.
Gore è membro del congresso USA dalla fine degli anni 70 e a suo tempo faceva parte del cossidetto "Atari group", ovvero un gruppo di congressisti particolarmente nerd che smanettavano con i computers e avevano la fissa della rivoluzione digitale.
Che abbia "inventato" Internet è una leggenda metropolitana nata da un'interpretazione di una sua intervista.
Che abbia contribuito sostanzialmente (con idee e finanziamenti) all'intuizione dello strumento "internet" è un dato di fatto.
Allo stato attuale si sa che, se non ci fosse stato Gore, Internet avrebbe avuto una genesi molto più lenta.
Riporto ciò che sta su wikipedia (ovviamente americana).
———–
Internet pioneers Vint Cerf and Bob Kahn have also noted that, "as far back as the 1970s, Congressman Gore promoted the idea of high speed telecommunications as an engine for both economic growth and the improvement of our educational system. He was the first elected official to grasp the potential of computer communications to have a broader impact than just improving the conduct of science and scholarship [...] the Internet, as we know it today, was not deployed until 1983. When the Internet was still in the early stages of its deployment, Congressman Gore provided intellectual leadership by helping create the vision of the potential benefits of high speed computing and communication. As an example, he sponsored hearings on how advanced technologies might be put to use in areas like coordinating the response of government agencies to natural disasters and other crises."
—–
Fate voi.
michael
17.10.09 2:35 at 02:35
EPIC FAIL, ENNESIMO CARO DAW.
CHE INTERNET AS WE KNOW IT NASCE ANCHE GRAZIE A UN INTUIZIONE DI AL GORE E' VERISSIMO, IGNORANTE.
SEMPRE PIU PATETICI.
Pingback: Il vicedirettore del Corriere della Sera | succoso
daw
15.10.09 22:22 at 22:22
SUBITO!!
daw
15.10.09 22:23 at 22:23
mah!
daw
15.10.09 22:23 at 22:23
sei il solito OSSESSIONATO! l'ha inventata Berlusconi! Ammettilo!!
ilsenatore
15.10.09 22:24 at 22:24
povero De Bortoli… se l'è scelto lui Manca
ilsenatore
15.10.09 22:25 at 22:25
andrò a fare lo stage al Corriere.
daw
15.10.09 22:34 at 22:34
ma io non ho parole, tra questo post e quello precedente ti sei messo a difendere l'indifendibile con spiegazioni imbarazzanti…
daw
15.10.09 22:41 at 22:41
va bene, guarda, nno ho parole.
Ok, AL GORE ha inventato Internet. Perfetto.
Telepass
15.10.09 22:42 at 22:42
In a March 1999 interview with Wolf Blitzer, Gore said, "During my service in the United States Congress, I took the initiative in creating the Internet."
ilsenatore
15.10.09 22:43 at 22:43
e io che pensavo avesse fatto solo i documentari (tarocchi) da Nobel per la Pace. Devo ricredermi su Albert Arnold Gore jr.
Siete incredibili, davvero.
leppie
15.10.09 22:50 at 22:50
Be', 99… Un po' tardi… Io usavo internet nel 94, forse anche nel 93…
daw
15.10.09 22:56 at 22:56
Non ho parole, davvero. Se scrivessi un post con scritto "Telepass è onesto" tu saresti capace di dimostrare il contario, tanto per fare.
Temporaneo oggi c�
16.10.09 0:06 at 00:06
quindi secondo te arpanet è stata una intuizione di Al Gore. Quanti anni aveva nel 69?
ilsenatore
15.10.09 22:58 at 22:58
HUFFINGTON POST! ahaha
basta e avanza, daw. Tanto per capirci, è peggio di Repubblica. E Arianna Huffington è una specie di Eugenio Scalfari americano
Telepass
15.10.09 22:59 at 22:59
daw, mi spiace …hai toppato….
Se scrivevi che la giornalista non ha capito un cazzo della frase di al gore del 1999….concordavo con te
ilsenatore
15.10.09 23:00 at 23:00
e senza smile!
ilsenatore
15.10.09 22:59 at 22:59
più cazzari affaritaliani, quelli di Huffington
daw
15.10.09 23:01 at 23:01
Tu oggi non stai bene. Mi spiace, davvero.
Telepass
15.10.09 23:06 at 23:06
ma tu credi realmente che mi diverto a sbugiardarti ?
Avevi intuito che aveva scritto una grandissima cazzata….ma poi hai fatto una conclusione totalmente infondata e priva di ogni riscontro (mi riferisco alla giornalista e non a Gore)
daw
15.10.09 23:09 at 23:09
Ripeto: tu oggi non stai bene. Nessuno ti sta dando ragione (come oggi per il governatore della Toscana), e non ti sfiora nemmeno il dubbio di sbagliare. Comunque va bene, continua così e vedrai che finirai a parlar da solo. Per me il discorso è chiuso, io non sono De Bortoli e tu non sei Scalfari.
p
15.10.09 23:12 at 23:12
Al massimo Al Gore può aver inventato te. A pile.
Sono senza parole.
Telepass
15.10.09 23:32 at 23:32
"va bene, continua così e vedrai che finirai a parlar da solo"
è una velata minaccia …come quella che Berlusconi ha fatto al giudice milanese
Se non ti conoscessi dai tempi del cannocchale…..direi che hai sicuramente frequentato il corso di formazione a Gubbio !
Anche per me il discorso è chiuso !!
daw
15.10.09 23:34 at 23:34
per carità, preciso che no, non era una minaccia da gestore del blog, ma una constatazione, cioè chi è pronto a giustificare tutto finsice a parlare da solo, e nessuno più ti risponde ai commenti. Questa era la "minaccia".
p
15.10.09 23:35 at 23:35
L'hai appena sentita ad annozero e non sapevi come "rivelarlo" e ti sei inventato la minaccia di daw. Patetico.
Luciano Baroni
16.10.09 9:44 at 09:44
Ah, Berlusconi ha minacciato il giudice milanese ?
E dove l'hai letto ?
Con che parole ?
Non è che ha detto che "se ne sapranno di belle" ?
Queste parole sarebbero come quelle dell'imbecille del PD di Savignano sul Panaro ( MO ) ?
Ma ha ragione daw, tu sei malato, altro che Berlusconi.
http://www.ilgiornale.it/interni/e_il_giudice_bri…
Telepass
15.10.09 23:39 at 23:39
maremma bucaiola… io non ho giustificato nessuno…ho anche ammesso che hai percepito tu per primo….che la giornalista aveva detto una mega cazzata…
daw
15.10.09 23:44 at 23:44
Giusto…. mica da Al Gore..
Maddeche
16.10.09 1:00 at 01:00
No quella è ARPANET, che è il predecessore di Internet.
Al Gore in qualità di senatore si fece promotore già alla fine degli anni 70 della nascita di quello che poi diventò nei primi anni 80 Internet per come la conosciamo (non a scopo militare). Non posso sapere a cosa si riferisse precisamente Daniela Manca, ma dire che Internet è stata una intuizione di Al Gore non è affatto sbagliato.
Temporaneo oggi c�
16.10.09 0:05 at 00:05
tu sei tutto suonato.
ti sfottono persino sul blog di mantellini.
finiscila qua e fai ritirata.
Internet secondo te esiste dal 99? forse volevi dire dal 69…e comunque almeno da anni 70/80…quando al gore non si sapeva ancora chi cazzo fosse. lol.
Temporaneo oggi c�
16.10.09 0:09 at 00:09
ecco cambia discorso che è meglio và
Telepass
16.10.09 0:12 at 00:12
ti riferisci a me ?
Telepass
16.10.09 0:17 at 00:17
tempowind , continua così e vedrai che finirai a parlar da solo
Telepass
16.10.09 0:18 at 00:18
è invecchiata …ma è ancora molto incazzata …
daw
16.10.09 0:18 at 00:18
dovevi venire su facebook ne stavamo "discutendo" lì, come dell'annuncio della telefonata (farsa) di berlusconi a santoro dalla BULGARIA… lol
Telepass
16.10.09 0:21 at 00:21
stamattina rds ha trasmesso un finto santoro che chiamava il direttore di rai 2 orfeo …e gli diceva che se ne andava via ….molto carino
Luciano Baroni
16.10.09 9:50 at 09:50
C'è un comunicato di RAI2 che spiega "l'incomunicabilità cognitiva" tra la rete e sant'ORO sulla faccenda.
Telepass
16.10.09 0:22 at 00:22
Belpietro a marzo 2010 laverà i vetri al semaforo ….
LENIN
16.10.09 0:55 at 00:55
Se chiama telepass,ma se legge 'nfrociato ripetutamente contro le sbare del caselo,quello de casa sua,er manicomio!
E' proprio 'na macchietta!
LENIN
16.10.09 0:59 at 00:59
Telepass,nel marzo 2010,in quale manicomio ti avranno trasferito?Dammi retta,aumentati le dosi di antipsicotici.
Luciano Baroni
16.10.09 9:51 at 09:51
Ecco il "nuovo D'Ulemallah" che ricicla frasi andate a vuoto.
Telepass
16.10.09 1:21 at 01:21
…leggi quello che ho scritto…gnurant
ilsenatore
16.10.09 10:40 at 10:40
guarda che stai parlando di un NOBBBEL! Sciacquati la bocca
jack
16.10.09 1:23 at 01:23
sono arrivato al quinto commento, eran tutti coerenti e ho dato x scontato la coerenza
leppie
16.10.09 1:26 at 01:26
Ti ripeto, Telepass. Io ho capito il tuo punto. Rinuncia a discutere.
leppie
16.10.09 1:26 at 01:26
>ma senza il biscione saremmo ancora al “pomofiore”
Ah Ah Ah Ah
Magari saremmo ad un'offerta vera di tv commerciali, invece.
Ma certo che a parlare coi berluschini…
Telepass
16.10.09 1:31 at 01:31
1 ) la frase originaria di al gore è stata riportata sopra
2) la giornalista scrivendo "Non dimentichiamo che nasce da un’intuizione di Al Gore" ha scritto una grandissima puttanata
3) daw l'ha intuito e gli va riconosciuto
4) io gli ho solo fatto osservare che la sua conclusione "Daniela Manca, il vicedirettore del Corriere della Sera, è convinta che Al Gore abbia inventato Internet. Sì, il vicedirettore del Corriere della Sera." non era corretta !!
"nasce da un intuizione" …"ha inventato" sono due concetti molto diversi.
Maddeche
16.10.09 1:43 at 01:43
"As far back as the 1970s Congressman Gore promoted the idea of high speed telecommunications as an engine for both economic growth and the improvement of our educational system. He was the first elected official to grasp the potential of computer communications to have a broader impact than just improving the conduct of science and scholarship [...] the Internet, as we know it today, was not deployed until 1983. When the Internet was still in the early stages of its deployment, Congressman Gore provided intellectual leadership by helping create the vision of the potential benefits of high speed computing and communication. As an example, he sponsored hearings on how advanced technologies might be put to use in areas like coordinating the response of government agencies to natural disasters and other crises" ( Vint Cerf & Bob Kahn )
Barry
16.10.09 2:01 at 02:01
gabibbo di scenpiaggini riesci a piazzarne molte più tu in un singolo commento che la vicedirettrice del corriere in tutta la sua vita.
telebiella nasce nel 72 e comunque non è la prima tv privata italiana. http://it.wikipedia.org/wiki/Telediffusione_Itali… già due cazzate che hai scritto.
andiamo avanti. quando il nano nel 1978 compra telemilano da giacomo properzj già esistono le tv del gruppo mondadori (la uomo tv futura rete4, fondata nel 1977) e quella del gruppo rusconi (antenna nord , futura italia 1, fondata nel 1977): insomma il nano non è stato il primo imprenditore a credere nel business ma semmai uno degli ultimi: terza cazzata.
andiamo avanti.
fa ridere pure il fatto che secondo lui avrebbe comunque impostato un nuovo corso della tv italiana. in realtà molte delle trasmissioni che cambiarono la tv italiana che fecero poi la fortuna della fininvest già esistevano prima dell'acquisizione da parte del nano: faccio solo due esempi su tutti: il maurizio costanzo show e bim bum bam.
quarta cazzata, dunque. ne ha sparate quindi, ALMENO 4, in poche righe complimenti.
fattene una ragione, il nano non ha inventato NULLA.
neanche in tema di corruzione.
Telepass
16.10.09 1:33 at 01:33
solo perchè sei inglese….non ti minaccio
Barry
16.10.09 1:39 at 01:39
magari nello stesso in cui trasferirono la madre di benito albino…
Telepass
16.10.09 1:48 at 01:48
Lenin sei veramente ignorante…vedi Legge 180/78
Al massimo mi iscriverò al pdl …almeno sarò in buona compagnia
leppie
16.10.09 1:47 at 01:47
Ich bin kein englander…
leppie
16.10.09 1:50 at 01:50
Vabbe', Sacconi ha confuso Lucio Villari con suo fratello Rosario.
Telepass
16.10.09 2:01 at 02:01
l'aumento impressionante degli attacchi verso chiunque non si allinea con le sue idee ( non quelle del suo partito) è chiaro sintomo che la terra gli si sta scretolando sotto i piedi…..
il Pdl è un grande partito …abbandonerà la nave e il suo capitano prima che affondi…dovrebbe però permettere ai suoi elettori di potersi iscrivere…altrimenti rimarrà solo un rotary club.
Entro marzo 2010, cioè prima delle elezioni regionali….i suoi alleati gli faranno la fine di Bettino Craxi…deve solo scegliere…galera o esilio !!!
Telepass
16.10.09 2:10 at 02:10
la sua idea meravigliosa anzi geniale …è stata quella di INTUIRE che trasmettendo contemporaneamente lo stesso programma su tante piccole reti locali disseminate sul territorio italiano….dava l'illusione mediatica di una grande rete commerciale privata che trasmetteva in diretta televisiva.
quindi non ha INVENTATO la Tv commerciale , ma ha INTUITO come farla sembrare un unico network che trasmetteva programmi su tutto il territorio nazionale.
Questa intuizione…gli va riconosciuta
Luciano Baroni
16.10.09 10:05 at 10:05
Ma che cazzo scrivi : il Maurizio Costanzo show, dover'a ?
Se vuoi dire che gli ultimi format di Costanzo si assomigliavano tutti, quello si, infatti la differenza vera tra un format e l'altro che da 35 anni Costanzo porta in giro, è la quantità delle persone presenti.
Ma l'ultimo format che sta facendo le ultime puntate a Canale 5 e fino alla fine di dicembre, è nato sulla rete del Biscione.
Domanda : quando è nato Il Biscione ?
leppie
16.10.09 2:13 at 02:13
Be', ha copiato, più che intuito.
E ha violato la legge.
Su Wikipedia si trova anche una bella citazione del vostro campione Feltri, sulla faccenda.
leppie
16.10.09 2:15 at 02:15
Copiato nel senso di copiato quel che già si faceva all'estero.
Barry
16.10.09 2:28 at 02:28
ha copiato quello che già facevano altri (italia 1 che si era associata a tv locali come retecapri), che avevano fatto all'estero e che addirittura avevano fatto per le radio 40 anni prima!
veramente un grande innovatore, non c'è che dire
Telepass
16.10.09 2:34 at 02:34
il Compagno serpente di nome Bis che oggi è nel logo dell'inter….quello lo ha inventato lui
nicknamemadero
16.10.09 8:28 at 08:28
Il senso del post e di quella frase di Daw mi pare assolutamente corretta: che ha a che vedere Al Gore con 'l'intuizione' di internet?
Le tue sono puntualizzazioni inutili e fuori luogo. Buone solo per alimentare una vis polemica tra i commenti. Ma una polemica sterile.
A meno che tu non sia un membro dell'Accademia della Crusca: nel qual caso hai tutto il diritto a sottilizzare sul significato delle parole e arrovellarti nella discussione del loro uso più corretto.
Ma non sei tu uno di quelli che denuncia sempre l'inferiorità culturale di questo blog e il basso livello culturale dei commentatori non-di-sinistra? Che ci stai a fare qua a perdere tempo?
p
16.10.09 9:45 at 09:45
Ripensandoci: se è riuscito a vincere il Nobel, è possibilissimo che abbia intuito ed inventato internet, ma pure l'phone e la ps3.
Ed il genoma umano? Chi l'ha decodificato se non Lui?
Nell'ultima cena di Leonardo, quello spazio vuoto a forma di "V" non è, appunto una "V", ma la sagoma delle spalle del fisicaccio di AL. Che vi credevate? (Dan Brown mi fa na pippa)
nicknamemadero
16.10.09 8:33 at 08:33
Che spreco di genio e cultura da parte di certi commentatori su questo misero blog.
Ma chi ve lo fa fare? Missionari? O semplicemente spocchiosi?
p
16.10.09 9:38 at 09:38
Poche settimane fa l'ho vista da un clone di Floris in una tv privata: veniva presentata come la "sociologa Ariosto" e mi pareva quasi berlusconiana!
Ieri sera in effetti è ritornata quella che conoscevamo.
Luciano Baroni
16.10.09 9:48 at 09:48
Sì, perchè la Procura le "aveva promesso per le rivelazioni truccate, che non la facevano fallire e poi le hanno dato 2 anni e 4 mesi" : tra poco, dopo 4 anni, ha l'appello e allora, sai, la "comparsata" può essere utile.
Luciano Baroni
16.10.09 9:52 at 09:52
O quello del figlio del "migliore".
leppie
16.10.09 9:53 at 09:53
Però tu almeno hai capito qual era il punto…
Telepass
16.10.09 10:59 at 10:59
sul senso del post
tutti concordano che la giornalista aveva detto una grandissima cazzata.
puntualizzazioni inutili
ho solo osservato che "nasce dall'intuizione" e "ha inventato" sono due concetti molto diversi.
Inferiorità culturale
le leggi e i comportamenti discriminatori mi spiace non fanno parte del mio bagaglio culturale.
Che ci sta a fare qua ?
Se attivi i commenti in un blog, probabilmente cerchi il confronto con altre persone..mentre..se vuoi parlare solo con i tuoi amici o con quelli del tuo partito ….ti fai un gruppo chiuso su facebook… la rete è anarchica e funziona in questo modo.
nicknamemadero
16.10.09 9:54 at 09:54
Posso capire tutto, posso capire tutte le critiche possibili e immaginabili – o evidenti – a Silvio Berlusconi.
Ma stare a sindacare sul fatto evidente a tutti (e da tanti oggetto di ulteriore, se non principale, critica) che in Italia la televisione commerciale – per come l'abbiamo potuta conoscere nel nostro paese – l'ha inventata – o creata, o intuita, o importata, o comecacchiovipare – lui, proprio non lo posso accettare.
Chi se non lui?
Non è proprio da questo che nasce il suo principale e famoso conflitto d'interessi?
Di che cosa stiamo parlando?
leppie
16.10.09 9:55 at 09:55
Nick, hai ragione…
L'italiano usiamolo per insultare i negri, non serve ad altro.
Barry
16.10.09 18:24 at 18:24
la televisione commerciale italiana è stata creata da tanti piccoli imprenditori. poi è arrivato lui con la p2, la mafia, craxi e compagnia cantante e ha fagocitato tutto.
ma non ha creato nulla.
NULLA.
e infatti si è visto all'estero che fine miserrima hanno fatto le sue tv senza appoggi come aveva in italia
Luciano Baroni
16.10.09 10:09 at 10:09
Correggo : tra le differenze del format, quella importante è che le ultime serie sono state fatte in un teatro, col pubblico vero, non quello che si può trovare in qualche "annozero o porta a porta".
Claudio
16.10.09 10:13 at 10:13
scuola Repubblica, naturalmente
Luciano Baroni
16.10.09 10:15 at 10:15
E' dalle 08,44 che è su questo Blog, il link.
Luciano Baroni
16.10.09 15:17 at 15:17
Quale, Gore ?
Bufala come questo che dimostra quanto qualcuno, io pure, aveva preconizzato.
C'è qualcuno che ricorda quando scrivevo che le lobby, ecc. erano con lui come se ne fosse il proprietario ?
Nel senso che gli permettevano di parlare come se lo fosse, ovviamente dicendo cosa gli ordinavano.
Se volete andare anche un poco indietro, ricordate del Britannia, di chi c'era sopra e del fatto che Obama è il nuovo "conducator dell'Ulivo Mondiale" che stava in piedi per quegli interessi, di cui la Goldmann….
Evvai, "sognatori", che si scoprono le tombe.
A suon di mln di dollari.
http://sarcastycon4.wordpress.com/files/2009/10/o…
Luciano Baroni
16.10.09 15:37 at 15:37
Mi pare che la sostanza possa essere questa.
In effetti, non può essere stato l'unico, vista la impostazione dei Microsoft che senza la rete collegata ai pc, penso avrebbe avuto meno fortuna : infatti nello "sballo" rispetto agli altri concorrenti ha un grosso peso ciò che ha inventato davvero per la rete.
Io so, che i Militari USA non sono stati contenti e che hanno sempre cercato, qualcuno li ha davvero aiutati per questo, di ottenere di essere posti SEMPRE all'avanguardia per mantenere una supremazia : e quelli dell'insieme delle varie branchie dei Servizi, FBI compreso, ancora oggi lo sono rispetto all'insieme della Rete.
Così come penso e credo, le grandi potenze alternative, più o meno.
Luciano Baroni
16.10.09 20:00 at 20:00
Cioè, come è finita e per quali motivi ?