La libertà di informazione è gravemente minacciata

Obama
“Li tratteremo come un partito d’opposizione, poiché stanno conducendo una guerra contro e non possiamo far finta di pensare che questo sia il comportamento legittimo di un organo di informazione”.
No, non è Bondi che parla dalle poltrone di Ballarò. A rilasciare questa dichiarazione che non ammette repliche è la signora Anita Dunn, responsabile della Comunicazione della Casa Bianca. L’organo di informazione messo nel mirino è la Fox di Rupert Murdoch. E così, mentre il Nobel per la Pace futura invia 13.000 uomini in Afghanistan senza annunciarlo pubblicamente, il network dello squalo viene messo all’indice come neanche i talebani più ortodossi delle montagne di Kandahar. Obama, si sa, non gradisce i continui attacchi e le parodie di Fox, tant’è che lo scorso giugno le tirò una bella stoccata: “C’è una stazione televisiva interamente dedita ad attaccare la mia Amministrazione. Se la guardate per un giorno sarà difficile che troviate una sola storia positiva su di me”, disse il marito di Michelle. Da quel giorno è partita la campagna di “non legittimazione di Fox in quanto organo d’informazione”, ha fatto sapere Madame Dunn. In sostanza, guai a toccare Mr Obama, guai a criticarlo, altrimenti son cazzi amari.
Quel che sorprende è che nessuno prepara manifestazioni di piazza contro il despota che tutto vuole controllare e che non ammette rimproveri. No, sabato prossimo niente pullman di pensionati guidati come soldatini dai sindacalisti schierati, niente comizi di ex Presidenti della Corte Suprema (anche perché negli Usa non esistono ex Presidenti della Corte Suprema viventi) a parlare di rischio regime.

Obama è arrabbiato
Non ci saranno neppure scrittori minacciati a teorizzare la necessità di una “serenità di stampa”. Niente di niente. Mica è Berlusconi ad aver dato della talebana a una tv! Quello è Barack il Santo (Subito). Ciò che stupisce è che i nostri giornali, così impegnati a raccogliere firme per la libertà, così solerti nel promuovere e nell’appoggiare spedizioni flop all’Europarlamento dove l’unico risultato è rendersi ridicoli agli occhi del Mondo, tacciono o quasi.
Il diktat della Casa Bianca contro Fox lo troviamo a pagina 17, in basso, sul Corriere di ieri. Il sito di Repubblica ieri pomeriggio manco ne parlava, ovviamente. Potevamo leggere le accuse a Minzolini per aver “ospitato Belpietro e Polito contro Scalfari” (un delitto da pena di morte), il commento del Washington Post che definisce Berlusconi “una caricatura”, la raccolta di firme delle donne offese dal premier. Sugli editti obamiani, zero assoluto. Ed è strano che i campioni della libertà di guardare sotto le lenzuola altrui non dicano niente. Beh, d’altronde mica è Santoro ad essere minacciato, mica è l’Unità ad essere querelata, mica è Repubblica ad essere sputtanata per i suoi questionari da psicolabili guardoni maniaci! Obama può tutto, perché è tanto cool. La libertà di stampa va difesa solo se è la propria. Di tutto il resto, chi se ne frega.
mercoledì 14 ottobre 2009 ore 13:49
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









che palle
14.10.09 14:52 at 14:52
OBAMANONèILPROPRIETARIODELMAGGIOREGRUPPODICOMUNICAZIONEAMERICANO!
che palle
14.10.09 14:58 at 14:58
inoltre ti risulta che qalche conduttore-giornalista-comico di fox sia stato rimosso?
no?
hai un concetto molto vile della guerra senatore. sparare alle spalle e legittima difesa non sono la stessa cosa
che palle
14.10.09 15:02 at 15:02
Avete presente quel giochino per testare l'intelligenza dei bambini con le formine da infilare nei buchi con lo stesso profilo?
Ecco questo post del senatore mi da l'idea di un bambino idiota che cerca di ficcare a pugni una stellina nel buco quadrato.
Telepass
14.10.09 15:17 at 15:17
Ma dove li prendi questi scoop ?…dal sito di forza italia
http://www.ilpopolodellaliberta.it/images/notizie…
Premesso che la frase …è molto infelice ….in questo tuo scoop la differenza tra il Vostro sovrano e Obama è una sola…l'abbronzato non possiede canali televisivi, giornali e case editrici
Sulle spedizioni flop all'euro parlamento stenderei un velo pietoso dopo aver ascoltato i contenuti di sagre e di salsicce….le grida da stadio….e il giullare borghezio .
Cazzarola …..ma i candidati li seleziona Bonolis mettendo ….i dementi a destra …gli idioti a sinistra…e il partito sorteggia quelli che vanno in europa e quelli che restano in italia.
next
14.10.09 15:20 at 15:20
non mi risulta che obama sia proprietario di 3 reti tv private che fanno il 90% dell'ascolto delle private e sono dichiaramente schierate dalla sua parte (nonostante checco zalone) non mi risulta che obama sia proprietario della ditta che copre gran parte della pubblicità nei mezzi d'informazione, nè proprietario di banche assicurazioni costruzioni squadre di calcio e udite udite anche di AZIENDE FARMACEUTICHE!! + antidepressivi x tutti!!!!
basta così o bisogna continuare x sottolineare le differenze tra un satrapo di periferia e un presidente che cerca di rimediare agli orrori del precedente….
a proposito a quando il post x l'avviata riforma sanitaria usa????? alla faccia dei repubblicani e dei razzisti di tv fox!!!!!
LENIN
14.10.09 15:23 at 15:23
Addirittura il campione "abbronzato" di pacifismo,di fresco insignito del Premio Nobel,alla"chetichella","ummaumma",insomma,ha addirittura aumentato il n° complessivo di truppe americane impegnate sui 2 scenari di guerra,Iraq e Afghanistan,portandolo,udite,udite,al valore in assoluto più elevato,finora raggiunto,come neanche l'antagonista guerrafondaio G.W.Bush aveva mai osato fare!
Non c'è che dire:aveva tutti i titoli per stravincere il Nobel per la pace!
Figuriamoci,poi,tutto il resto.
Il Deputato
14.10.09 15:31 at 15:31
"Il sito di Repubblica ieri pomeriggio manco ne parlava, ovviamente."
ilsenatore tuttattaccato tuttominuscolo deve essersi proprio rincoglionito.
Sarà la quindicesima volta che si fa beccare a scrivere una cosa non solo falsa ma che avrebbe potuto facilmente verificare in 5 secondi.
Questo l'articolo online, di ieri, che riprende quanto scritto sulla versione cartacea di ieri mattina:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/…
Telepass
14.10.09 15:34 at 15:34
Ragazzi l'avete vista la puntata di exit di ieri sera ?
.mentre i piccoli imprenditori …..frullavano castelli….a porta a porta brunetta raccontava le favole a vespa
"C'era una volta dei Macellai sangunari, che regnavano nella terra dei Farmacisti ipocondriaci ove il popolo dei fannulloni oziava tutto il giorno…."
ilsenatore
14.10.09 15:43 at 15:43
<blockquote cite="comment-25314">
next: a proposito a quando il post x l’avviata riforma sanitaria usa?????
quale riforma? quella che doveva estendere a tutti la copertura sanitaria? beh, questa riforma è solo nella tua testa. Pure Obama c'ha rinunciato, visto che i suoi compagni di partito gli hanno detto niet. Informati meglio.
nicknamemadero
14.10.09 15:46 at 15:46
Non c'è peggior sordo di chi non vuol vedere. Infatti i nostri 'combattenti per la libertà di stampa e d'espressione', i nostri indefessi difensori del 'diritto d'opinione' come requisito fondamentale delle moderne civiltà evolute, i nostri sempre pronti 'manifestatori' e 'firmatori di appelli' contro ogni piccolo segnale che possa far supporre un possibile nocumento di questi valori di libertà – dunque di democrazia – a casa nostra, costoro sono pronti a sottilizzare, distinguere, ridimensionare, sminuire, fatti ben più gravi ed evidenti di attacco a quegli stessi principi, se gli autori degli stessi sono sttranieri e 'amici': come un Obama o uno Zapatero.
Per documentarsi al riguardo consiglio questo link:
http://jimmomo.blogspot.com/2009/10/non-solo-berl…
nicknamemadero
14.10.09 16:02 at 16:02
<blockquote cite="comment-25314">
next: non mi risulta che obama sia proprietario di 3 reti tv private che fanno il 90% dell’ascolto delle private e sono dichiaramente schierate dalla sua parte (nonostante checco zalone) non mi risulta che obama sia proprietario della ditta che copre gran parte della pubblicità nei mezzi d’informazione, nè proprietario di banche assicurazioni costruzioni squadre di calcio e udite udite anche di AZIENDE FARMACEUTICHE!! + antidepressivi x tutti!!!!
Fammi capire: con questo vorresti dire che qualsiasi eventuale attacco o intimidazione alla libertà d'espressione in America da parte di Obama sarebbe dunque legittimo?
Sei troppo forte.
che palle
14.10.09 17:04 at 17:04
<blockquote cite="comment-25362">
<a href="#comment-25362" rel="nofollow">nicknamemadero:
Nessuno ha detto una frescaccia simile. Si faceva notare che alcuni tengono a fare delle distinzioni assai discutibili su fatti altrettanto gravi.
Direi che si tendono a fare paragoni discutibili tra fatti di gravità completamente diversa.
Se Obama si difende dalle accuse di un gruppo mediatico di destra, non schiera le sue televisioni e i suoi giornali all'attacco perchè non ne possiede. Ne si sognerebbe mai di chiedere la rimozione di questo o quel giornalista perchè se lo facesse non rimarrebbe in carica un secondo di più.
Quindi non si capisce in che cosa si assomigliano vagamente le due situazioni. Solo nel fatto che ambedue i leader si lamentano dell'ostilità di alcni media. Punto.
Egli Scialò
14.10.09 17:49 at 17:49
Dai,dàai, parliamo di questo, dàai dàài, parliamo di questo:
http://www.berlusconibeato.com/
Luciano Baroni
14.10.09 18:02 at 18:02
URCAH, è OT ma bisogna darla subito la notizia, direi.
http://www.ilgiornale.it/interni/casini_contro_ca…
Luciano Baroni
14.10.09 18:02 at 18:02
Mi sa che parte qualche Riforma.
yourworstingnightmar
14.10.09 18:31 at 18:31
non so in amerika…però in italia…è certo che è gravemente in pericolo non solo la libera informazione ma pure la indipendenza, se non della magistratura, almeno di qualche suo membro.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Lodo-M…
domenico
14.10.09 18:33 at 18:33
e fosse solo obama…
ultimamente anche zapatero critica certa stampa che secondo lui vuole mandarlo a casa…
domenico
14.10.09 18:42 at 18:42
a quanti continuano a dire che obama diversamente da berlusconi non è proprietario di mezzi di informazione chiedo:
se quelle affermazioni le avesse fatte bush (neanche lui ha mezzi di informazione) ad esempio a proposito della cnn che avreste detto?
Luciano Baroni
14.10.09 18:44 at 18:44
<blockquote cite="comment-25413">
Telepass: A volte la stupidità porta un essere umano a presumere che una persona che non ci stima ….sia sempre ostileGalimerti, lo puoi verificare, ha votato a favore di Minzolin.Quindi cortesemente meno populismo e + fatti concreti
Guarda che se cappelli tu, mica è colpa mia : io lo sapevo, per questo ti ho portato a dire che ha votato a favore, perchè TU hai commesso l'errore di scrivere 4 a 3 in partenza.
Rileggiti il tuo testo.
Sul richiamo, certo che ci sta, ma la risposta è precisa e puntuale, PUNTO.
Garimberti ha fatto una cappella che diventa un vulnus possibile nei rapporti futuri dentro al CdiA : lui non avrebbe dovuto formalizzare il richiamo, avrebbe dovuto lasciarlo fare ai consiglieri, in questo caso di minoranza, in altri casi quelli di maggioranza : lui è lì a garanzia di qualcosa che non è ben chiara ai cittadini, sorvolo per amor di patria nel cdx, ma non si può permettere di essere lui la "cassa di risonanza di Repubblichella3000.
Luciano Baroni
14.10.09 19:57 at 19:57
<blockquote cite="comment-25425">
aa: …ogni volta che ci metti del tuo sei perlomeno impreciso…al massimo è la corrente prassi (interpretazione se preferisci) costituzionale bellezza visto che non esistono indicazioni sui mandati presidenziali…..quello che nicchiava (veramente diciamo l’unico a cui è stato proposto il secondo mandato) era Ciampicontinua a parlare per interposta persona linkando i veritieri articoli del giornale che è meglioArt. 85.Il Presidente della Repubblica è eletto per sette anni.Trenta giorni prima che scada il termine, il Presidente della Camera dei deputati convoca in seduta comune il Parlamento e i delegati regionali, per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica.
Scusa ma, il maestrino che vuoi essere, non è mica possibile che tu lo sia.
Io ho parlato di un solo mandato, non mi sono per niente sognato di scrivere di Ciampi perchè era una proposta che non stava in piadi sotto altri punti di vista dal testo Costituzionale che hai postato e che è, caso mai, la conferma di un solo mandato.
Io ho parlato del peggiore che abbiamo avuto, che avrebbe voluto rimanerci ancora, OLS e per fortuna proprio non era possibile,
Giacinto si è mangiato le dita di averlo fatto, quel nome.
next
15.10.09 9:51 at 09:51
"…Berlusconi potrebbe dunque essere l'ultima star dello "Stato televisivo", e potrebbe assomigliare al Casanova di Fellini: "Invecchiato, patetico a forza di essere ridicolo, sotto la maschera dei suoi lifting e delle sue estreme truccature". le figaro
…………….
SPERIAMO!!!!!!!!!!!!!!!111
Luciano Baroni
15.10.09 12:01 at 12:01
<blockquote cite="comment-25455">
Italiani arguti più che mai: Sono uno che semplicemente non ama la cattiva politica.E non mi lascio imbrigliare come voi nella logica del mio partito, del mio presidente, del mio eletto…Sono diverso, putroppo in minoranza, perchè sono sempre troppo pochi quelli che non stanno per forza da una parte o dall’altra, ma solo dalla parte dei cittadini, VERAMENTE, non secondo la logica propagandistica di chi parla, parla e alla fine RUBA i soldi della collettivita, SPRECA denaro pubblico, ABUSA del suo potere.
Insomma, un diverso qualunquista.
Bene.
domenico
14.10.09 14:58 at 14:58
ma obama se la prende con l'UNICA tv che gli va espressamente contro!
e ripeto: l'unica!
Italiani arguti pi&u
14.10.09 16:02 at 16:02
FOX non è controllata da PARTITI POLITICI.
Il CDA di FOX non viene nominato dalla Casa Bianca.
I giornalisti di Fox non vengono allontati dal Presidente.
L'america non ha 3 canali TV controllati dai partiti e 3 canali controllati dal presidente.
Il presidente americano non possiede giornali.
Il presidente americano non possiede banche e assicurazioni.
Il presidente americano può sbagliare anche se si chiama Obama e anche se ha alimentato speranze e aspettative.
Il paragone è improponibile, se non altro Freedomhouse non pone gli States tra i paesi declassati…
…non vi sono dubbi o concentrazioni estreme nelle mani di una persona di mezzi di comunicazione.
Temporaneo WSJ
14.10.09 16:09 at 16:09
si però se Berlusconi non fosse proprietario etc e dicesse quelle cose su rep a te andrebbe bene?
vediamo se rispondi. ti chiedo un si o un no. dai vediamo cosa rispondi.
domenico
14.10.09 14:59 at 14:59
perchè ti risulta che qualche giornalista di repubblica sia stato rimosso?
che palle
14.10.09 15:00 at 15:00
conosci la storia recente del tuo paese o sei appena arrivato?
daw
14.10.09 15:07 at 15:07
Allora, nessuno ti ha insultato, quindi evita di farlo tu, grazie.
che palle
14.10.09 15:11 at 15:11
Ho detto che il post mi da l'idea, non il suo autore, il post che cerca di forzare la realtà in un profilo che è completamente diverso.
Non cercare equivoci pretestuosi, qui non si offende nessuno.
domenico
14.10.09 15:14 at 15:14
il post è chiaro:
obama vuole dare lezioni di giornalismo e si sente in dovere di dire cos'è "il comportamento legittimo" di un organo di informazione ovvero: "non lo deve attaccare troppo".
daw
14.10.09 15:18 at 15:18
non cerco "equivoci pretestuosi", e tu non fare sofismi. Non serve avvelenare la discussione, grazie.
nicknamemadero
14.10.09 15:20 at 15:20
“Se vai in america è dici che il premier italiano possessore di tv commerciali giornali case editrici….accusa un’altra emittente ……si mettono a ridere perchè credono che sia una barzelletta….”
Una barzelletta, certo, e magari ridono perché ricorda loro quella che gira negli Stati Uniti su Michael Bloomberg…
daw
14.10.09 16:22 at 16:22
sì giusto vai a New York a dirlo…
p
14.10.09 15:25 at 15:25
Next se fai uno sforzo c'arrivi a capire il senso del post: ti anticipo che è molto semplice.
domenico
14.10.09 15:30 at 15:30
a me risulta che obama ha fatto un blitz di 100 ore sui media…:Cinque interviste Tv nello stesso giorno. Una apparizione al Letterman Show. Cinque importanti discorsi in quattro giorni (economia, iniziativa Clinton, clima, Onu e G20).
e ha il coraggio poi di attaccare l'unica tv che lo critica apertamente!
domenico
14.10.09 15:36 at 15:36
avviata riforma sanitaria? ma quando? ma dove?
si è trattato di una scontata approvazione in commissione dove i democratici avevano una ampia maggioranza!
Telepass
14.10.09 15:28 at 15:28
che ci vuoi far…lenin…rassegnati …ormai tutto il mondo è ormai comunista….tranne il tuo principato di arcore…
Obama secondo un dossier segreto di Vittorio Feltri ….non è di origini africane……sembra che il suo bis-bis-bis-bis nonno….era cubano.
Luciano Baroni
14.10.09 17:23 at 17:23
13mila ed oltre in Afganistan.
Aumma aumma, doppia morale nel fare e dire della sinistra.
LENIN
14.10.09 15:30 at 15:30
Continuo sempre a pensare,leggendoti,che,visto il tuo nick,te sei annato 'a 'nfrocià spesso contro le sbarre!
Luciano Baroni
14.10.09 17:21 at 17:21
Guarda che tu scherzi, ma la notizia che a Michelle e un avo bianco ci sia nell'albero della sua vita, pare l'abbiano data negli Stayes, mica al tg4.
ilsenatore
14.10.09 15:36 at 15:36
non sono così demente dal copiare altrui scoop senza citare la fonte. Io quel sito non credo di averlo mai aperto in vita mia, che tu ci creda o no.
domenico
14.10.09 15:40 at 15:40
hai dovuto fare la ricerca per trovarlo?
questo dice tutto.
ilsenatore
14.10.09 15:41 at 15:41
balle. Ieri pomeriggio quando è stato scritto il post la notizia non c'era. E ho controllato sia in home che nella pagina degli Esteri.
ilsenatore
14.10.09 15:42 at 15:42
appunto. Smentisci subito quanto detto per attaccarmi. Povero idiota.
Il Deputato
14.10.09 15:52 at 15:52
No, non dice un cazzo.
Semplicemente avendolo letto ieri sulla versione cartacea, me lo ricordavo.
Luciano Baroni
14.10.09 17:26 at 17:26
Repubblica — 13 ottobre 2009 pagina 19 sezione: POLITICA ESTERA
eheheh, nascosta alla visione sul sito, da un lato, dall'altro a pagina 19 del cartaceo, come una news qualunque.
Ehhhhhh…..
Telepass
14.10.09 15:49 at 15:49
Guarda che scherzavo…non è uno tuo scoop …ma è una notizia pubblicata ieri dall'ansa…ripresa poi dal governo berlusconi…e linkata poi sul sito di forza italia
http://www.governoberlusconi.it/detail.php?id=527
La cosa più surreale che in italia le tv sovversive sono di sinistra…e in america sono di destra…
Telepass
14.10.09 15:51 at 15:51
non è vero ha votato a favore anche una repubblicana….una certa Paulina Bynett
domenico
14.10.09 15:53 at 15:53
come no… ma il suo voto non era determinante…
ilsenatore
14.10.09 15:54 at 15:54
nel post c'è scritto "il sito di Repubblica".
Telepass
14.10.09 15:55 at 15:55
è ovvio…le pagine on line …le possono visualizzare solo gli ip comunisti….
Il Deputato
14.10.09 16:06 at 16:06
Ah! Perchè per scrivere ste due minchiate, ci lavori da ieri pomeriggio?!
E, supponendo che tu abbia scritto il post, che so, alle 14.32 di ieri, quale dimostrazione di disinformazione dovrebbe essere il fatto che tu non l'abbia trovato proprio a quell'ora?
Cos'è quel gridolino scandalizzato che si legge nel tuo post a proposito di una così aberrante disinformazione?
E se l'hanno messo su alla 14.33?
O anche se fosse che l'hanno messo su alle 3 di stanotte, visto che era già stato scritto addirittura il lunedì per la versione cartacea di martedì, l'update del sito saran ben cazzi loro se avviene con tempi e modalità che tu non conosci?
O sei tu che t'attacchi a qualunque cazzata pur di dar contro a Repubblica e strapparti i capelli di fronte a tanta palese (solo nel tuo cervello ossessionato, ovvio) disinformazione?
ilsenatore
14.10.09 16:06 at 16:06
il Presidente americano può solo andare a fare decine di interviste su tutti i network americani, comparendo ad ogni ora del giorno, senza che nessuno si scandalizzi.
Qua siamo ancora indignati perchè Berlusconi è andato da Vespa il giorno della consegna delle case in Abruzzo.
In America un Presidente ha appena dichiarato guerra ad un network, che da oggi "sarà delegittimato" (parola di Anita Dunn).
Tutto ok? tutto normale lì?
ilsenatore
14.10.09 16:07 at 16:07
infatti. Non è che se l'è presa. Le ha dichiarato guerra.
Telepass
14.10.09 16:13 at 16:13
Se vai in america è dici che il premier italiano possessore di tv commerciali giornali case editrici….accusa un'altra emittente ……si mettono a ridere perchè credono che sia una barzelletta….
Se invece racconti in italia che Obama si incazza con fox….nessuno ride….ed esprimono solidarietà a fox…
Ti do lo spunto per il nuovo post….te lo ricordi il giudice della sentenza da 750 milioni ( lo hanno appena promosso di livello retributivo )
ciccio
14.10.09 16:15 at 16:15
no, ma ciò non vuol dire che se lo fa obama allora lo può fare pure berlusconi, no?
senatò, ma dei post decenti ogni tanto no?
allam
14.10.09 16:21 at 16:21
Genio, se Obama fa le stesse cose di Berlusconi, allora Obama deve essere criticato come lo e' Berlusconi per le stesse cose.
Invece a Obama i geni come te non lo criticano manco per nulla.
E la cosa piu' divertente e che manco te ne rendi conto!
nicknamemadero
14.10.09 16:22 at 16:22
Nessuno ha detto una frescaccia simile. Si faceva notare che alcuni tengono a fare delle distinzioni assai discutibili su fatti altrettanto gravi.
And-L
14.10.09 16:32 at 16:32
bloomberg sindaco di NY, 1/3 degli abitanti italiani, non c'è bisogno di cercare tanto prima di trovare un berlusconi bis
Telepass
14.10.09 16:35 at 16:35
Allo smemorato di Cologno negli stati uniti …non lo facevano candidare neanche come bidello….
Oltreoceano normalmente gli evasori fiscali li mettono in galera e non la popolazione non si sogna certo di candidarli al congresso degli stati uniti d'america.
A differenza dell'italia….essere alcolizzati e sparare agli esseri umani è un requisito indispensabile per le convention repubblicane.
ciccio
14.10.09 16:55 at 16:55
esatto nick, ma la cosa è ovviamente reciproca. e allora perchè farci un post prestando il fianco?
diciamo che a nessun politico fa piacere una televisione avversa, ma nessun politico ne detiene la maggioranza, soprattutto se sta governando. non è da sottovalutare la distinzione.
e lo dico sicuro della tua logica razionale che ti impedirebbe di tirar fuori scemenze alla lenin
daw
14.10.09 16:35 at 16:35
AND idolo!!
p
14.10.09 16:46 at 16:46
Oggetto di proprietà di Benetton, piantala di dire cazzate.
ciccio
14.10.09 16:49 at 16:49
quindi il senatore critica obama o no? perchè non è molto chiaro, ci dica geniaccio che non sei altro.
ciccio
14.10.09 16:51 at 16:51
http://www.repubblica.it/online/esteri/bloomberg/…
idoli tutti e due!
ciccio
14.10.09 17:03 at 17:03
http://www.nytimes.com/2002/08/30/nyregion/30CONF…
se non vi fidate di repubblica…
qual'era la barzelletta?
Italiani arguti pi&u
14.10.09 17:04 at 17:04
Sei duro.
Sposti sempre il discorso su chi si scandalizza per il presenzialismo di Berlusconi tralasciando il punto fondamentale ovvero le pressioni e il controllo politico (generale dei partiti) delle reti pubbliche e il posesso di buona parte di quelle private (del solo Berlusconi).
Che poi ci sia qualcuno che si lamenti per le troppe presenze non mi pare cosi grave. Ognuno è libero di esprimere delle critiche, anche quando sono inutili. O vorresti che non si lamentassero?
Togliere il diritto alla lamentela?
Mi sembra RIDICOLO come argomento rispetto a quello che è uno dei punti nodali della questione informazione, motivo che ha spinto Freedomhouse a declassarci. L'accentramento di tanto potere mediatico nelle mani di un singolo.
Luciano Baroni
14.10.09 17:14 at 17:14
Beh, c'è chi vorrebbe farlo anche qui, di legittimare, intendo.
http://www.ilgiornale.it/interni/rai_minzolini_un…
daw
14.10.09 17:05 at 17:05
ah ah che ridere, quel Comitato, che è stato nominato proprio da Bloomberg (!), con la decisione ridicola di far vendere al sindaco la somma ridicola (per lui) di 45 milioni, beh, si commenta da solo.
LA verità è che negli Stati Uniti nessa legge impedirebbe ad un ipotetico signor Berlusconi di candidarsi. Fatevene una ragione.
allam
14.10.09 17:07 at 17:07
Pensi di essere furbo ciccino? Beh, ti do una notizia, non lo sei. Senno' avresti gia' capito. Ma e' una guerra persa.
Ciccino, il post del Senatore non e' contro Obama, di per se. E' contro chi non si scaglia contro Obama quando egli attacca la stampa.
"Quel che sorprende è che nessuno prepara manifestazioni di piazza contro il despota che tutto vuole controllare e che non ammette rimproveri."
E' piu' chiaro, genio?
daw
14.10.09 17:08 at 17:08
Allam, ti ringrazio per spiegare queste cose ovvie, io ho perso la pazienza
Aggiungo che se a qualcuno non piace un post (ed è legittimo), può astenersi dal commentare, senza lamentarsi centomila volte del perchè c'è questo post, o quell'altro.
ciccio
14.10.09 17:09 at 17:09
ah ah che ridere…lo sai leggere l'inglese, daw? c'è di mezzo la maggioranza delle azioni per il controllo di alcune società, indovina quali?
mi dai del voi? allora pure io ti do del "voi elettori di berlusconi"
Luciano Baroni
14.10.09 17:14 at 17:14
DElegittimare.
salvatore
14.10.09 17:15 at 17:15
bella, questa me la segno
Luciano Baroni
14.10.09 17:28 at 17:28
Dai, lascia perdere una causa persa, ogni tanto.
daw
14.10.09 17:16 at 17:16
"voi elettori di berlusconi"?
Ok, ciao.
Luciano Baroni
14.10.09 17:35 at 17:35
Semplice ricostruzione che sconfessa la quantità di cazzate che hai scritto, è la seguente.
Se l'articolo era per l'edizione cartacea di martedì e l'hanno scritto lunedì pomeriggio, a volte lo anticipano nel sito al pomeriggio stesso se la notizia è importante, viene aggiornata più volte sino quasi a sera inoltrata e il giorno dopo vi è l'articolo scritto da una firma del quotidiano al posto della parolina magica, REDAZIONE.
Come TUTTI i quotidiani one-line, l'edizione cartacea viene postata da chi ha il compito di farlo, durante la notte e al mattino dopo le ore 07,oo la maggior parte degli articoli interessanti c'è, alcuni vengono messi in mattinata prima delle ore 10,00 perchè dalle 08,00 circa quelli che ci lavorano sono impegnati per le notizie di giornata che gli arrivano dalle Agenzie, di cui ampliano quelle che ritengono più interessanti sulla home come articoli di tutto punto, rispetto al gobbo delle news.
Se tu vai a vedere l'edizione di ieri ( dovresti riuscirci ) ti troverai che NON c'era nemmeno ieri pomeriggio ma la trovi solo con la RICERCA, così come hai fatto.
Luciano Baroni
14.10.09 17:39 at 17:39
Ci puoi richiamare un articolo più recente, dove sia avvenuta la cosa ?
Sai, 7 anni dopo, una certa verifica va fatta prima di postare qualcosa che NON era ancora avvenuta.
Telepass
14.10.09 17:41 at 17:41
Vedi se fosse stato designato da un'azionista di riferimento di un canale televisivo…nessuno si sognerebbe mai di deligittimare il buon servo che lega sempre l'asino dove vuole il suo padrone
Ma se lo designa a maggioranza ( 4 a 3) un cda rai ( ricordo società di proprietà del ministero delle finanze ) formato da 7 membri (4 di maggioranza e tre di opposizione) il problema si pone nel momento in cui la sua politica editoriale tende a non fare informazione …o meglio a occultare tutto ciò che potrebbe ledere gli interessi del premier del partito a cui fanno riferimento i 4 consiglieri che lo hanno votato.
Per questo motivo è stato richiamato…..se non gli va bene…vada a mediaset…fuori c'è la fila per rimpiazzarlo
Luciano Baroni
14.10.09 17:45 at 17:45
Ma i media USA che sostengono la Lobby e le Lobbyes a favore di Obama, mica lo criticano per quanto ha fatto e intende fare su FOX.
Se sono le grandi tv contro 1, mi sembra di vedere la realtà Italiana contro tg4.
Telepass
14.10.09 17:50 at 17:50
Che cazzate ?
Berlusconi in america non avrebbe mai potuto fare una carriera politica a meno che si dava all'alcol, allevava cavalli, e si iscriveva al partito repubblicano.
Se poi eventualmente lo eleggevano…. dopo i 2 Mandati presidenziali…sarebbe stato obbligato a tornare alla sue attivitò imprenditoriali
Luciano Baroni
14.10.09 17:50 at 17:50
Chi sono quelli di "minoranza" ?
Fuori i nomi.
La fila non c'è, i vostri sono già a posto.
Telepass
14.10.09 17:52 at 17:52
le realtà italiane …….contro il tg4 ?
cortesemente specifica quali….cosi programmo la mia tv .
Luciano Baroni
14.10.09 17:57 at 17:57
E che cazzo, TUTTI i presidenti stanno in carica 1 volta qui da noi ( anche se OLS brigava per rimanere ) : è la Costituzione, bellezza.
Diverso è il ragionamento sul PdC : c'è chi l'ha fatto 7 volte e magari ci starebbe a farlo ancora.
Poi ci sono quelli che vorrebbero ritornare a farlo ma, come D'Ulemallah, mica c'hanno "li cittadini che je voteno".
Fattene una ragione.
Luciano Baroni
14.10.09 17:59 at 17:59
Media, in generale ovviamente, anche dentro la stessa Mediaset, ci sono state prese di posizione di alcuni componenti del CdiR ( sai, quella cosa che ha votato anche per la manifestazione dell'altro sabato a Roma ) e tutti quelli come te, "nella rete" e nelle strade ( sei uomo di "strada", tu ? ).
Telepass
14.10.09 18:06 at 18:06
Te li do tutti e 7
Bianchi Clerici (leghista) , Gorla(servo mediaset) , Rositani( an), Verro(forza italia), Rizzo Nervo(pd) , Van Straten (pd) e Rodolfo De Laurentiis (pd)
i vostri sono già a posto ?
Fai i nomi
Italiani arguti pi&u
15.10.09 8:08 at 08:08
<blockquote cite="comment-25397">
Luciano Baroni: .La fila non c’è, i vostri sono già a posto.
I vostri? I nostri? Ma di che state parlando?
Avete un idea malata dell'informazione e della politica.
O forse vi siete rassegnati alla lottizzazione e al clientelismo.
Io al contrario di voi ritengo inaccettabile questo stato di cose. Con un tale sistema si può solo sprofondare ancor di più.
Telepass
14.10.09 18:07 at 18:07
errata corrige ….de laurentis (udc)
Luciano Baroni
14.10.09 18:16 at 18:16
Quelli che hai nominato, più le cariche alla rete 3, no ?
E poi hai il Presidente di Repubblichella3000 : lui come ha votato ?
Telepass
14.10.09 18:20 at 18:20
la propaganda populista alla brunetta renato…da te non me l'aspettavo….
Il tg4 è un modo come un altro di far informazione…se non piace si cambia canale….
Visto che Ipotizzi dissensi anche in Mediaset….ma ti sei accorto anche tu che nella grafica di matrix …sono arrivati al punto di togliere il colore ROSSO dalla grafica.
Telepass
14.10.09 18:25 at 18:25
http://antefatto.ilcannocchiale.it/mediamanager/s…
Pier Ferdi è abbonato al fatto quotidiano
Luciano Baroni
14.10.09 18:27 at 18:27
Dai, ti ho già risposto a suo tempo : la sedia da Direttore ROSSA c'è ancora ed era proprio nella foto che avevi messo tu o qualche altro.
Piuttosto, visto che vi passano le notizie che metto, fai passare anche questa senza commentare ?
NOI stiamo regredendo, siamo alla fine del Paese destrutturato e prossimo alla catastrofe : note lette oggi QUI'.
il nostro paese è quello della ue che è cresciuto di più
Ad agosto produzione industriale nell'Eurozona +0,9%, Italia +7%
L'aumento su base mensile. Ma su base annuale nell'area euro c'è stato un calo del 15,4%
MILANO – L'Unione Europea si avvia lentamente verso una tenue ripresa. Nell'area euro la produzione industriale ad agosto è salita dello 0,9% rispetto a luglio. Lo rileva Eurostat. Nella Ue l'aumento è stato dello 0,6% mensile e in Italia, come già annunciato dall'Istat, si è registrato un balzo del 7% mensile, il risultato più elevato di tutta l'area europea.
LUGLIO – A luglio l'incremento nell'Eurozona era stato dello 0,2% mensile, nell'Ue dello 0,3% e in Italia del 2,4%. Su base annuale la produzione industriale dell'area euro è scesa ad agosto del 15,4%, contro un calo del 13,5% a luglio, mentre nell'Ue il calo è stato del 13,5% ad agosto. In Italia la produzione industriale registra una discesa annuale del 18,3% ad agosto, contro il -17,9% di luglio.
14 ottobre 2009
dal CORSERVA.
Telepass
14.10.09 18:33 at 18:33
A volte la stupidità porta un essere umano a presumere che una persona che non ci stima ….sia sempre ostile
Galimerti, lo puoi verificare, ha votato a favore di Minzolin.
Quindi cortesemente meno populismo e + fatti concreti
Luciano Baroni
14.10.09 18:35 at 18:35
Vuoi scommettere che il mio concittadino, è abbonato anche a questi ?
http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_14/deb…
Telepass
14.10.09 18:37 at 18:37
Leggi il post 11.1
Al csm …sono dei mattacchioni
p
14.10.09 19:26 at 19:26
Premesso che sicuramente ci troviamo di fronte ad una sfortunata coincidenza, mi stavo domandando: se il Giudice avesse dato torto a DB e ragione a SB, gli avrebbero dato anche la lode o l'avrebbero degradato ad amministrativo 4° livello?
Luciano Baroni
14.10.09 18:46 at 18:46
NON verificabile, NON è avvenuto, NON credere se scrivono che…..
Ehhhhh…..
Luciano Baroni
14.10.09 18:49 at 18:49
Però penso legga volentieri, anche questo.
http://sarcastycon4.wordpress.com/files/2009/10/i…
Telepass
14.10.09 18:53 at 18:53
Statutariamente
il cda è di 7 persone (hanno votato 4 a 3)
Il presidente rai è un altra figura giuridica ed nominato dalla commissione di vigilanza ( ha votato minzolin)
vuoi che faccio la somma 5 favorevoli e 3 contrari
il pifferaio di vell
14.10.09 19:05 at 19:05
Se Lei raffronta la prima pagina del mio quotidiano con quella dei suoi due quotidiani preferiti, probabilmente capirà la differenza tra la libertà di stampare i suoi due giornaletti e la libertà di stampa.
aa
14.10.09 19:25 at 19:25
…ogni volta che ci metti del tuo sei perlomeno impreciso…al massimo è la corrente prassi (interpretazione se preferisci) costituzionale bellezza visto che non esistono indicazioni sui mandati presidenziali…..quello che nicchiava (veramente diciamo l'unico a cui è stato proposto il secondo mandato) era Ciampi
continua a parlare per interposta persona linkando i veritieri articoli del giornale che è meglio
Art. 85.
Il Presidente della Repubblica è eletto per sette anni.
Trenta giorni prima che scada il termine, il Presidente della Camera dei deputati convoca in seduta comune il Parlamento e i delegati regionali, per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica.
Gatto Silvestro
14.10.09 19:36 at 19:36
Luciano rilassati. nel post 11.2.2 si ipotizzava solo un berlusconi politico negli stati uniti di america, non in italia
il piffero del piffe
14.10.09 19:37 at 19:37
Padrone, si ricorda di quando predisse che di lì a poco l'URSS avrebbe stracciato gli USA in campo economico? Bei tempi eh? Ma fermiamoci qui con i ricordi.
Il Pifferaio di Vell
14.10.09 19:46 at 19:46
Mio Servo leale , ricordati che i sogni diventano sempre realtà prima o poi; Nel terzo millennio nessuno avrebbe mai immaginato che gli imperi comunisti finanziassero il debito pubblico degli imperi capitalisti.
il piffero del piffe
14.10.09 19:58 at 19:58
Diventeranno pure realtà, o mio Duce, ma ormai lo diverranno, Le aggrada pensarlo e sperarlo, fuori tempo massimo e per merito (colpa) di qualcun altro e non per causa delle brave persone che Lei elogiava, non crede?
Sul chi fossero le "brave persone", però, cerchi di non fare confusione, mi raccomando. Sa, son passati tanti anni…
il miglior detenuto
14.10.09 19:59 at 19:59
in quel caso il nuovo testo di riforma della giustizia prevede espressamente che il giudice venga nominato santo subito, candidato alle prossime elezioni politiche, proposto come ministro della giustizia, e gli venga garantito un vitalizio comprendente una fornitura giornaliera di spigole fresche delle dolomiti e un servizio all-incluse al benessere della persona.
Luciano Baroni
14.10.09 20:02 at 20:02
11.2.2 nicknamemadero scrive:
14 ottobre 2009 alle 15:22
Nessuno ha detto una frescaccia simile. Si faceva notare che alcuni tengono a fare delle distinzioni assai discutibili su fatti altrettanto gravi.
Quote
Punteggio commento
———————–
Come dicevi, gatto nero ?
Il Pifferaio di Vell
14.10.09 20:07 at 20:07
Mio servo leale, le brave persone che io elogiavo sono le stesse brave persone che l'attuale premier italiano ora frequenta regolarmente. Sicuramente mio servo leale ricorda il damoso piffero di Topolanek a Villa Certosa.
Il Deputato
14.10.09 21:22 at 21:22
E tutto questo cosa dovrebbe dimostrare?
Che Repubblica, facendo parte di quel complotto mondiale i cui scopi principali sarebbero lo sputtanamento di Berlusconi e la santificazione di Obama, nasconde le notizie sulle cazzate di Obama?!
Ma va' a ciapà i ratt, te e il gatto.
next
14.10.09 21:54 at 21:54
" c’arrivi"….
….complimenti! cepu?????
il Piffero del Piffe
14.10.09 22:23 at 22:23
Così la riconosco, mio Duce: preso in castagna la butta in caciara. Del resto come spiegare certe bufale fatte da un autorevole giornalista per di più con formazione economica? Meglio avventurarsi nel benaltrismo.
Eppoi molto meglio ricordare il flaccido busto di topolanek che si apprestava ad un bagno in piscina, che il busto statuario di un tale che mieteva il grano qualche anno prima, vero?
Luciano Baroni
15.10.09 0:04 at 00:04
I rat ciapà sono cosa seria, il tuo post una cazzata.
Luciano Baroni
15.10.09 8:51 at 08:51
E tu che c'entri, tu chi sei ?
Era rivolta a te la mia definizione ?
Tu sei "arguto", che c'entri con gli altri, non sei uno "diverso" ? ?
Luciano Baroni
15.10.09 9:55 at 09:55
Ho già scritto, per chi non ricordo ma non conta, che c'è un proverbio innegabile nei tempi : chi vive sperando, muore c…..o.
E non è una bella prospettiva, dicono.
Auguri.
Luciano Baroni
15.10.09 10:00 at 10:00
Dimenticavo la motivazione degli auguri : io non sono di Modena, nemmeno del PD e nemmeno, pensa un pò, uno di 22 anni laureando in Ingegneria che, oltre ad essere della Segreteria del PD, dal momento che lo consideravano "molto preparato e capace, lo fecero Responsabile di un Circolo del PD stesso.
Che sfiga, uno "responsabile" che scrive su Faceebok che si dispiaceva che nessuno sparasse una pallottola nella testa di Silvio Berlusconi.
Ehhh, questi comunisti che danno la "patente di democratici" a certi soggetti, alla fine permettono ai Tony Negri di turno, di rialzare la testa.
nicknamemadero
15.10.09 10:24 at 10:24
Questo sito è una bufala – con tanto di conti correnti intestati – di un professore universitario, non ricordo di quale ateneo.
PS: lo ribadisco per coloro che non l'avessero chiaramente capito da soli.
Italiani arguti pi&u
15.10.09 11:13 at 11:13
Sono uno che semplicemente non ama la cattiva politica.
E non mi lascio imbrigliare come voi nella logica del mio partito, del mio presidente, del mio eletto…
Sono diverso, putroppo in minoranza, perchè sono sempre troppo pochi quelli che non stanno per forza da una parte o dall'altra, ma solo dalla parte dei cittadini, VERAMENTE, non secondo la logica propagandistica di chi parla, parla e alla fine RUBA i soldi della collettivita, SPRECA denaro pubblico, ABUSA del suo potere.