Libertà di share
C’è chi sostiene che in Italia non ci sia libertà di informazione e che alcune notizie e avvenimenti rilevanti vengano subdolamente e colpevolmente nascosti o messi in sordina. Come nel caso di Patrizia D’Addario, messo a tacere per lo scabroso coinvolgimento del presidente del consiglio.
C’è – per fortuna – chi reagisce a questo grave vulnus dell’informazione – chi se non lui, Michele Santoro – e che ha deciso coraggiosamente di invitare nella puntata di stasera di annozero proprio lei in persona: Patrizia D’Addario (riuscendo peraltro a soffiarla a Lucia Annunziata).
Ma che cosa potrà dire di nuovo la D’Addario che già non si sappia e che non si sia diffusamente riportato sui media e sulla stampa, in Italia e nel mondo (anche con interviste dirette, come quella fatta per El Pais e già trasmessa da Santoro)? Potrà veramente la partecipazione ad annozero di Patrizia D’Addario (oramai considerata una vera star, come si è visto in occasione della sua apparizione a Venezia durante l’ultima manifestazione cinematografica) dare un contributo nuovo e sostanziale alla vera e corretta Informazione pubblica?
Di questo, sinceramente, dubito fortemente, come sono tuttavia sicuro – come lo sono in molti, compreso certamente Michele Santoro – che sarà un successo.
Dunque un sospetto potrebbe insinuarsi malevolo: per Santoro invitare la D’Addario in trasmissione è più una manifestazione di libera e corretta informazione o più una manifestazione di capacità di share?
Flavia Perina, direttore del Secolo d’Italia e deputato del Pdl, declinando l’invito alla trasmissione di stasera, ha dichiarato: “Avevo dato la mia massima disponibilità a partecipare alla puntata di domani (oggi, ndnick) di Annozero che mi era stata presentata come dedicata al sistema Tarantini e al rapporto tra il potere e le donne. L’annuncio della presenza in studio della signora D’Addario mi ha costretto a declinare l’invito, con la convinzione che una trasmissione così congegnata rischi di risolversi nella ricerca di facili effetti scandalistici. Ho troppo rispetto per la politica, e per il tema della dignità della donna, per affidarla ad un confronto di quel tipo”.
Marco Taradash, a mio parere, non è lontano dal vero quando sostiene che “Michele Santoro fa un programma volto esclusivamente alla polemica e al martirio. C’è chi abbocca e lo fa martire”. Anche se trovo giusto aggiungere che Michele Santoro ha il merito di saper interpretare il suo ruolo (di martire, santo e eroe dell’informazione) con grande abilità e furbizia, e soprattutto quello di saper costruire le sue trasmissioni con indubbia professionalità e capacità personale.
Viva annozero, dunque, viva Santoro e viva lo share.
giovedì 01 ottobre 2009 ore 12:50
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA










Italiani arguti pi&u
1.10.09 13:58 at 13:58
Dai per scontato che i media di cui parli siano una quantità di cittadini come quella che raggiunge una trasmissione Televisiva in prima serata.
Secondo Santoro, un caso come questo non è stato trattato in tv a sufficienza, potrebbe aver ragione.
Soprattutto dice che nessuno ha osato intervistare una delle protagoniste, ed anche qui mi sa che ha ragione.
Sempre che non si voglia sostenere che giornali e internet abbiano lo stesso impatto di una tv.
Telepass
1.10.09 14:03 at 14:03
Un personaggio che ricopre una qualsiasi carica pubblica, nel momento in cui emerge solo il sospetto che è l'utilizzatore finale di una Mignotta presidenziale, in qualsiasi paese democratico del mondo… sarebbe obbligato a dimettersi.
In italia i pregiudicati li eleggiamo in parlamento, la letterina la facciamo diventare anche ministro, e ai ladri si perdona ogni misfatto.
Ma attenzione che la colpa non è di questa classe politica puttaniera immorale e indifendibile…ma è del singolo elettore che si ostina a votare tizio per non votare caio…..e viceversa.
Marco taradash è un coglione …va sempre dove tira il vento !!
Mr.Giuseppe
1.10.09 14:03 at 14:03
La domanda è: la piazzata di stasera è gratis o a pagamento?
Siccome penso che sia la seconda (chiedere ad Antonello Piroso…), gradiremmo sapere quanto la putt…ehm…la escort ha preso per questa cosa e da dove sono stati presi i soldi.
il Grinch
1.10.09 14:05 at 14:05
Adesso che si è scoperto dove Berlusconi ha cacciato la spazzatura di Napoli
Leggi qui
è giunto il momento di urlare: "Dimettiti!"
Ironicamente
1.10.09 14:24 at 14:24
Cerco di rimanere sopra le parti e senza facili ironie.
-Sono daccordo con Nick che la trasmissone difficilmente non farà buonissimi ascolti e quindi potrebbe essere vero che la "escort" la pagheranno le pubblicità in un certo senso dato che Santoro dice che il suo programma non costa finanziandosi con gli spot
- Un'intervista alla D'Addario secondo me incuriosisce sia persone di DX che di SX almeno per due ragioni:
1) potrebbe rivelare qualcosa (nel bene e nel male) dell'uomo piu' potente d'Italia che lo renderebbe piu' "umano" piu' " accessibile" alla persona comune … una persona cosi potente che si trova in una situazione (passatemi il termine) "comune"
Ok sicuramente ci sono cose piu' interessanti e importanti di cui parlare ma ..
2) In tv sono intervistati tutti, dagli assassini ai terremotati, percè no una persona coinvolta in una faccenda che nel bene e nel male, chi pro e chi contro ha "appassionato" l'opinione pubblica?
ciccio
1.10.09 14:35 at 14:35
incredibile, sono d'accordo con il fustino taradash.
e con il post.
c'è da chiedersi come mai in italia fa più share la daddario che un'inchiesta sul precariato o sulla corruzione nell'amministrazione pubblica…
Mucca Pirata
1.10.09 14:40 at 14:40
<blockquote cite="comment-22012">
nick: Pensi davvero che ci sia anche solo UNA persona, dico una, che stasera verrà a conoscenza del caso D’Addario per la prima volta vedendo annozero?
No, perché chi guarda Annozero già sa.
Ci sono un sacco di persone che non ne sanno niente, grazie alla libera informazione italiana.
giustizia
1.10.09 14:50 at 14:50
Mettiamola cosi': e' meno immorale e molto piu' degna di rispetto una prostituta professionista in TV che parlamentari che giustificano uno scudo fiscale a favore dei super-furbi, dei super-ladri e dei super-criminali italiani.
Cioe' la feccia di questo osceno paese.
La cosa sarebbe diversa se lo scudo non desse l'anonimato, ma non si puo', perche' il voto in Italia e' segreto…
Chi vuol capire capisca…
domenico
1.10.09 14:53 at 14:53
ai tempi dell'affaire sircana la trans protagonista, pur individuata da alcuni giornalisti, non è andata in nessuna televisione…
e aggiungo: per fortuna!
yourworstingnightmar
1.10.09 14:54 at 14:54
yuuuuuuuhuuuuuuuuuuuu, pipparoliiiiiiiiiiiiiiiii
dai che stasera ci si masturba in prima serata.
però, dato che parlo di voi…con intelligenza e distacco.
piddi
1.10.09 14:55 at 14:55
O non pensi che sia solo spettacolo?
Diciamo che stavolta ad Annozero farà 80% spettacolo e 20% informazione.
Ma non vedo quale sia il problema.
Quando Vespa chiama la Marini anche per puntate di politica cosa fa? Quando Vespa fa 100 puntate su Cogne … cosa fa?
Quando a Matrix si parla del caso Corona e velinopoli … cosa fa?
Quando si invitano assasini, vittime, parenti delle vittime … cosa si fa? Quando dei solerti inviati dei tg vanno a svegliare dei terremotati per chiedergli "cosa prova" … cosa si fa? E potrei fare centinaia di esempi.
E come si poteva pensare che il sistema mediatico-informativo si astenesse dal "fiondarsi" su una cosa così ghiotta?
Persino Patrizia B ha avuto interviste e copertine … perchè mai per la D'Addario dovrebbe essere diverso?
P.S.: … prima che Daw mi "ricacci" dal blog, preciso che commento il post perchè è di Nicknamemadero. L'unico autore del blog che non è partito per la guerra come hanno fatto invece Daw & co.
nick
1.10.09 14:59 at 14:59
<blockquote cite="comment-22029">
Ironicamente: Tu non pensi che qualcuno potrebbe essere interessato ad ascoltare le parole dirette della protagonista di questa vicenda?
Io non ci vedo niente di male ..
Certo che si. Ma non ci vedo alcun merito giornalistico: solo spettacolo. Di successo, ma semplice spettacolo.
Il Deputato
1.10.09 15:09 at 15:09
Ma che cosa potrà dire di nuovo la D’Addario che già non si sappia e che non si sia diffusamente riportato sui media e sulla stampa, in Italia e nel mondo (anche con interviste dirette, come quella fatta per El Pais e già trasmessa da Santoro)?
Mah! Magari ci darà una chiave di lettura per immaginare (noi lettori/telespettatori possiamo solo immaginare; non siamo come Doh! e ilSenatore tuttaccato che conoscono la vera verità giurin giurella al di là di ogni ragionevole dubbio su ogni cosa che riguardi Berlusconi), immaginare dicevo, come mai Berlusconi su questa vicenda abbia denunciato e attaccato tutti, ma proprio tutti, meno quella che dovrebbe essere (a rigor di logica eh?!) la principale responsabile di tutto questo can can.
Mucca Pirata
1.10.09 15:29 at 15:29
Vi foste mai indignati per i teatrini di Vespa, sulla politica, sui delitti…
Ipocriti.
No, l'unica da censurare, guarda caso, è D'Addario.
In ogni caso già solo le dichiarazioni su cosa dovrebbe o non dovrebbe fare il servizio pubblico, ovvero unicamente da megafono del governo, chiariscono qual è l'idea di democrazia e di informazione che ha la maggioranza.
Pingback: Libertà di share | succoso
next
1.10.09 15:46 at 15:46
"…Patrizia D’Addario (oramai considerata una vera star, come si è visto in occasione della sua apparizione a Venezia durante l’ultima manifestazione cinematografica) ….."
……………..
ma a venezia io ricordo di aver visto, attorniata da guardie del corpo e fotografi, la grande attrice noemi, famosa x dei filmini a luci rosse di cui tutti sanno tutto ma che io mi sono perso, sigh!
non ricordo la d'addario a venezia. sono io che ricordo male o è il caro nick che confonde una zoccola con un'altra??????
il Grinch
1.10.09 15:46 at 15:46
Minghia.
Guarda cos'ha tirato fuori da una catola da scarpeDi Pietro
jack
1.10.09 15:55 at 15:55
(chiedo scusa, non ho letto tutti i commenti e quindi non so se ne avete già discusso prima)
Dato che tutti si indignano sempre per esempio del contratto di Bruno Vespa (ma non di quello di Santoro?), a me piacerebbe sapere quanto la signora D'Addario verrà pagata questa sera. E' un'azienda pubblica, i bilanci son pubblici, noi siamo contribuenti, e quindi voglio sapere quali sono le tariffe della signora per un'ospitata (senza nemmeno un pompino, poi!)
nick
1.10.09 16:07 at 16:07
Nota di nick: a me Vespa piace meno di Santoro. Per l'esattezza io mi diverto a vedere Santoro – non a vedere Vespa – e concordo con quanto dichiarato da Berlusconi (e non solo): non sposta un voto.
Il post è – semmai – contro la mitizzazione del giornalista martire Santoro (e della sua 'informazione'): ma quale martire…
papi
1.10.09 16:25 at 16:25
ma ancora a menarvela su sta storia????
ma siete proprio ossessionati!!!
wiskas
1.10.09 16:57 at 16:57
Azz, altro che due pesi e due misure. Senza nulla togliere al commento dell'equilibrato nik (il meno isterico fra gli scudieri del principe servo), ricordo che per sircana questo blog si produsse in uno show di vibrante e sfolgorante indignazione. Ed erano solo due foto scambiate mentre chiedeva l'ora ad un trans.
Nota per i disinformati, lo stasso sircana chiese che fossero liberati quegli scatti che il garante della privacy tentò di bloccare.
ThankSilvio
1.10.09 17:07 at 17:07
Come si presenterà stasera rila "suora carmelitana barese"???
In giarrettiere o baby doll???
piddi
1.10.09 17:23 at 17:23
A parte 'Porta a porta', che è fondamentalmente neutrale, esistono in Rai una serie di talk show e di cosiddetta satira politica, 'L'Infedele' (che però va in onda su "La 7", ndr), 'Ballarò', 'Parla con me, 'Annozero', 'Report', 'Che tempo che fà, 'In 1/2h', tutti orientati politicamente a sinistra con gradazioni diverse di faziosità».
Cicchitto sollecitando azioni.
Ecco cosa intendo per "malsana" concezione del rapporto con l'informazione.
Di "porta a porta" si dice che è "fondamentalmente" neutrale e persino Report (dove hanno bastonato severamente a dx e a manca – ricordo solo le puntate sulla Roma veltroniana) viene messo tra i "criminosi".
Ed il problema è che non si chiede un riequilibrio con programmi magari uguali e contrari ma si ritiene (e si pretende) che l'informazione "corretta" e giusta sia quella anestetizzata e compiacente alla Vespa.
Questo è quello che rende fondati quei timori sulla libertà di informazione che, peraltro, evocava anche Facci.
ellekappa
1.10.09 17:49 at 17:49
in Rai non è mai passata. Milioni di persone che non leggono i blog e che non usano internet non sanno nemmeno chi sia la D'Addario (grazie Minzolini).
Ora i telespettatori potranno decidere in autonomia quanto l'intervista alla escort sia inutile, senza che lo faccia nessuno al posto loro preventivamente.
Criceto Atomico
1.10.09 17:55 at 17:55
Cavolo, se Sant'Oro ricorre a 'sta tizia anche in 'viva voce' per mandare avanti il circo Annozero, allora è proprio messo male! Possibile che non abbia altri argomenti con cui attaccare B.?
Vuoi vedere che il governo non sta facendo poi così male come qualcuno tenta di dimostrare?
Hai proprio ragione, W Sant'Oro, W Annozero!
wiskas
1.10.09 18:36 at 18:36
<blockquote cite="comment-22132">
ellekappa: in Rai non è mai passata. Milioni di persone che non leggono i blog e che non usano internet non sanno nemmeno chi sia la D’Addario (grazie Minzolini).
Ora i telespettatori potranno decidere in autonomia quanto l’intervista alla escort sia inutile, senza che lo faccia nessuno al posto loro preventivamente.
Straquoto! E' esattamente questo il punto. Meglio non lo potevi descrivere. Grazie!
telepass
1.10.09 18:43 at 18:43
clinton sexy gate
http://www.youtube.com/watch?v=psn_H0Egp7s
Il prezzo politico che il partito democratico ha dovuto pagare per il sexy gate di clinton è stato altissimo e naturalmente qua molti si sono dimenticati della gogna mediatica che ha dovuto subire, delle reazioni del popolo americano, e dei reportage che TUTTE le tv italiane hanno fatto, fottendosene dell'aspetto morale, solo per motivi di share….
La presenza della professionista del sesso in una tv….è solo una questione di buon gusto….che riguarda TUTTE le tv che a suo tempo hanno sputtanato clinton …per mesi.
Se dovesse emergere che il premier italiano ha utilizzato i servizi professionali di questa affascinante signora….il problema politico il pdl …lo deve affrontare…altrimenti si gioca la credibilità.
Io l'ho detto mesi fa…al capone l'hanno incastrato con una ricevuta fiscale, Bettino Craxi con una mazzetta da 3 milioni, e il premier italiano con una prestazione professionale….
Quello che ci si deve domandare, perchè delle professioniste del sesso, sono andate a palazzo grazioli …con telecamere e microfoni.
telepass
1.10.09 19:06 at 19:06
Palermo
http://www.youtube.com/watch?v=BytrPAZJABY
Avete un sindaco che ha assunto il suo chaffeur marinaio in comune ….anche se in realtà lavora al porto sulla nave del figlio del sindaco.
Questa persona è stato coordinatore di forza italia e anche deputato……probabilmente è stato scelto per il suo senso civico….e per il senso di responsabilità del buon padre di famiglia che ha nel spendere i soldi pubblici.
Cosa aspettare a rimuoverlo ?
licio
1.10.09 19:31 at 19:31
Sono indeciso: meglio vedere Santoro stasera oppure un lbro di egual caratura come harry Potter?
fab
1.10.09 19:38 at 19:38
mai siamo sicuri che ospitare la D'addario sia utile a una efficace opposizione? Di certo sarà utile a lei e a San…toro, martire della libera informazione.
La D'Addario ad Annozero. A chi giova?
anna
1.10.09 21:57 at 21:57
io non ci credo che questa campionessa di marchette non sarà pagata. sarà lautamente pagata almeno la metà di quanto l'ha pagata ezio mauro di repubblica.
e comunque è uno schifo che la rai dia spazio a una puttxxx in prima serata. non c'è nemmeno più manco il senso della vergogna.
Luciano Baroni
2.10.09 9:54 at 09:54
Il "politologo principe del CORSERVA".
http://www.corriere.it/editoriali/09_ottobre_02/r…
Luciano Baroni
2.10.09 9:56 at 09:56
Sempre dal CORSERVA, un "amico del Presidente della Repubblica".
http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_01/dem…
Italiani arguti pi&u
2.10.09 10:14 at 10:14
<blockquote cite="comment-22244">
Luciano Baroni: Ma a te, di continuare a scrivere di nulla.
Una chiara dimostrazione dei tuoi limiti che ben spiegano perchè credi fermamente a Berlusconi…
…proprio non ci arrivi.
Luciano Baroni
2.10.09 12:15 at 12:15
A proposito du PUTTANA e puttanate che a "certa minoranza fasciocomunista, piace molto..
—————————————————————–
la puttanata di annozero
Mario Sechi
Pubblicato il giorno: 02/10/09
Letto su Repubblica, visto su Annozero. Impaginato da Ezio Mauro, montato da Michele Santoro. Stampato da De Benedetti, irradiato dalla Rai «controllata» da Berlusconi. Dopo la campagna estiva di carta, è arrivata quella autunnale in audio-video. E alla fine lo show del furbo Santoro c'è stato. Il Cavaliere nero non ha censurato un bel niente e la «puttanata» in diretta è andata in onda. Diciamolo subito, Santoro ripubblica Repubblica, la replica in tv.
E lo fa bene, meglio del giornale-partito, perchè la trasmissione è a tesi, un trappolone mediatico costruito con perfidia catodica. La claque è come sempre fin troppo organizzata e descamisada (leggere per credere il pezzo di Francesco Borgonovo a pagina 2), ma la trasmissione non è monocorde e la tagliola scatterà pure, però si può dire che è scorretto tendere tranelli ed essere più convincenti del triangolo Santoro-Travaglio-D'Addario. Fin dalle prime battute si capisce che l'Aventino dei politici è un errore perchè la discussione tra Maurizio Belpietro, Norma Rangeri, Nicola Porro, Marco Travaglio, Maria Latella e lo stesso Santoro alla fine funziona e il pubblico si fa un'opinione libera e bella del fatto e del misfatto.
Va in onda la celebrazione del santorismo, del suo giornalismo fazioso, cattivo, efficace.. Dopo mezz'ora si collega da New York Carl Bernstein, autore dello scoop che costò il posto al presidente americano Richard Nixon. Così arriviamo al Watergate alla puttanesca e si passa dal sesso orale nello studio ovale, da Bill e Monica a Silvio e Noemi, Silvio e Patrizia.
I democratici dalla protesi facile? Bravi ragazzi che si sono dimessi. Tocca a Belpietro ricordare il particolare che sono indagati e un tal Tedesco ha trovato riparo (e immunità) in Parlamento. La sceneggiatura di Santoro prevede di parlare poco dei compagni che sbagliano, giusto il tanto che basta per dire che la par condicio giudiziaria è salva.
Poi compare lei, Patrizia D'Addario. Dopo aver calcato il red carpet del Festival del Cinema di Venezia può fare qualunque cosa. E la fa. E' più di un quarto d'ora di celebrità, siamo al Paese intero con il fiato sospeso davanti a una prostituta, qualcuno la definisce apoteosi del postmoderno, ma la sociologia di massa qui non serve a spiegare e raccontare. Meglio volare basso. Sembra di sfogliare un Topolino per adulti, dove il commissario Basettoni è Santoroni che fa una retata di escort, le carica tutte sul cellulare di Annozero, poi accende telecamera e microfono per una pubblica confessione.
Non è andata in video per diventare un'attrice (è andata al Lido, appunto) o per fare televisione (è in tv, appunto), lei aveva il progetto (edilizio), il piano (premeditato) e il registratore (acceso). «Non ero l'unica escort a Palazzo Grazioli», dice, angelica.
Passo dopo passo giunge la «rivelazione»: «Berlusconi sapeva che ero un'escort». Bum. Sul finale Santoro assesta il colpo basso. Senza controprova nè replica del Cavaliere. Alla domanda di Belpietro «che lavoro fa? come vive?» Patty gela, svicola, s'infuria, ma non risponde. Silenzio. Domanda capitale.
Tocca a Vauro, scorrono i titoli di coda. Rai, servizio pubblico, prima serata e poi seconda, fascia protetta e poi senza protezione. E vabbè chissenefrega delle regole e di tutto il resto. Michele fa cronaca e pazienza se è una cronica manifestazione di quel che non funziona a Viale Mazzini.
Cerchiamo di essere chiari: il programma di Santoro funziona, eccome. Farà il botto degli ascolti, il pieno di pubblicità e passerà alla storia come una pietra miliare della televisione italiana che entra nella camera da letto della politica. Cose mai viste. E l'azienda? Meno che assente. Una lettera dell'ufficio legale avverte Santoro sui rischi della trasmissione. Decisioni? Nessuna. Quelle le prende sempre Michele. E decide di andare in onda.
E' la plastica immagine di cosa sia la Rai: un ottimo ufficio di collocamento dei partiti, di destra, di sinistra, di centro. E basta. Così appare ancor più paradossale la scomparsa dei politici dallo schermo di Santoro ieri sera mentre la più grande industria culturale del Paese veniva sputtanata da una puttanata.
Luciano Baroni
2.10.09 12:18 at 12:18
E la sputtanata continua.
————————————————————–
Maurizio Belpietro
Pubblicato il giorno: 02/10/09
Sarà pure un Fondatore di giornali ma di certo non è un Difensore della libertà di stampa. Eugenio Scalfari su L'Espresso ha superato se stesso. Eravamo abituati alle sue capriole, ai cambi e ricambi d'opinione (fu socialista, liberale, radicale e da giovane anche un po' fascista), ma una giravolta sul visto si stampi come quella che abbiamo letto sul fu settimanale di via Po ci mancava. Dice Scalfari: «Succede che il Giornale, diretto da Vittorio Feltri, quotidiano della famiglia Berlusconi, e Libero di proprietà degli Angelucci, imprenditori di cliniche mediche che hanno accettato di nominare come direttore Maurizio Belpietro, emissario del Cavaliere, una specie di commissario politico, hanno dato il via ad una campagna per incitare gli italiani, in particolare i loro lettori, a evadere il canone Rai. (…) Siamo arrivati al punto che i giornali del presidente del Consiglio incitano i cittadini a compiere un reato e il presidente del Consiglio consente ai suoi giornali di incitare i cittadini a compiere un reato non pagando un'imposta il cui ricavo in gran parte diventa canone del servizio pubblico».
Non è facile mettere insieme tante baggianate ma il Barbapapà di Repubblica ci è riuscito davvero bene. Qualche riga più in là Scalfari compie il capolavoro, porta a indegna conclusione la missione di qualsiasi sincero democratico: «Dirò di più. Non so come mai la procura di Milano, città dove si stampano questi giornali, non proceda d'ufficio visto che ci troviamo di fronte a un reato contro la pubblica amministrazione»..
Che onore per Libero avere un avversario del genere, un signore dalla barba bianca tanto saggio da chiedere l'invio della polizia giudiziaria nella redazione di un giornale che ha il solo torto di raccontare cosa è diventata oggi la Rai, come è malridotto il servizio pubblico e quale uso e consumo per fini privatissimi si faccia del canone pagato dagli italiani.
La cosa incredibile non è la faccia tosta di Scalfari nel sostenere queste tesi da commissario politico moscovita (lui sì che lo è stato, tanto da essere finito in Parlamento), ma la sua ignoranza dei fatti che per un giornalista è francamente imperdonabile.
Libero non ha mai incitato alla rivolta fiscale: ha mostrato ai suoi lettori come disdettare il canone Rai. Si tratta di una procedura legittima e chiunque, pure l'infallibile Eugenio, può avvalersi di questo diritto. Se il Fondatore di Repubblica invece di parlare a vanvera avesse esercitato il suo antico mestiere di cronista, avrebbe evitato una pessima figura. Senza bisogno di grandi sforzi cerebrali, solo connettendosi a internet, Eugenio poteva tranquillamente leggere le istruzioni di Viale Mazzini per la disdetta della teletassa. Bastava digitare sulla tastiera l'indirizzo http://www.rai.it e scoprire la verità.
Non è Libero che incita all'evasione, è Scalfari che evade dalla realtà per ordinare perquisizioni a mezzo stampa contro di noi. Lui, che si sente erede degli Illuministi, in realtà da Robespierre ha ereditato una sola cosa, la ghigliottina (mediatica) che fa scattare per mettere a tacere chi non la pensa allo stesso modo. È Scalfari la vera minaccia alla libertà di stampa.
Post scriptum: Ieri mattina ho incontrato Silvio Berlusconi. Era un appuntamento fissato da settimane. Ovviamente abbiamo parlato anche di Annozero. Gli ho consigliato di non fare niente e lasciare che Santoro andasse in onda.. Gli italiani sanno giudicare da soli. Non so se mi ha ascoltato o avesse già deciso. So solo che il presunto Censore Massimo non ha censurato Santoro.
Luciano Baroni
2.10.09 12:20 at 12:20
E se parlassimo di "magistratura che funziona", di "giornalisti che l'aiutavano mediaticamente", di tutto quanto QUI, in questo articoletto, si scrive e si legge ?
—————————————————————
De Magistris finito dai colleghi
Filippo Facci
Pubblicato il giorno: 02/10/09
Mentre l'ex magistrato Antonio Di Pietro incolpa il Quirinale perché connivente con il «riciclaggio di Stato», il quasi ex magistrato Luigi De Magistris incolpa il Quirinale per le proprie dimissioni dalla magistratura: annunciate ancora una volta e tuttavia, per distrazione, non ancora effettivamente date. Sarà accaduto non più di dodici volte, da marzo a oggi.
Le incolpazioni di De Magistris non sono comparse non su una rivista medica ma su Il Fatto di ieri, il quotidiano distribuito nelle migliori cancellerie: «Presidente, lascio la toga anche per colpa sua», «Io, sconfitto dalla mafia di Stato». Il quasi ex magistrato peggiore della storia italiana sostiene che Giorgio Napolitano non l'avrebbe difeso «dalla politica, dai poteri forti, dall'interno della magistratura» e dai «mafiosi di Stato», giacché per fermare i servitori dello Stato come lui «oggi non è più necessario ucciderli», perché «si può raggiungere lo stesso risultato con modalità diverse: al posto della violenza fisica si utilizza quella morale, la violenza della carta da bollo, l'uso illegale del diritto o il diritto illegittimo, le campagne diffamatorie della propaganda di regime». Non c'è troppo da interpretare: la mafia di Stato, se ne desume, è composta dalla magistratura stessa: perché erano e sono magistrati coloro che avocarono le sue inconsistenti inchieste; ed erano magistrati anche gli ispettori ministeriali spediti dal Ministero sino a Catanzaro (alcuni erano pure di Magistratura democratica) e lo erano nondimeno i componenti del Csm, e i componenti del Tribunali dei ministri, gli esponenti dell'Associazione magistrati: gli stessi che l'altra estate definirono De Magistris come un «pericolo per la credibilità della magistratura». Ma l'elenco è sterminato, perché la mafia politica ha addentellati dappertutto: non dimentichiamo – i virgolettati sono suoi – la «nuova P2», la «strategia della tensione», la «massoneria», i «poteri occulti coadiuvati da pezzi della magistratura» e ovviamente «settori deviati di apparati dello Stato», insomma tutte le cosmogonie giudiziarie che ebbe via via a ingigantire in proporzione a un'esposizione mediatica che alla fine lo sbalestrò e però, siccome questo è un Paese ridicolo, lo proiettò sino a Strasburgo dove perlomeno non farà più male a nessuno.
Le lacune di Gigi
Ma torniamo alla lettera indirizzata a Napolitano, di cui è vero: non gliene frega niente a nessuno fuorché a quelli de Il Fatto e a noi che ne scriviamo. Ma tutto sommato è un male, perché le imprese di questa sorta di sottoprodotto del giustizialismo all'italiana non devono essere dimenticate. Il problema è che non sono neppure conosciute. Luigi De Magistris, che ora biascica di «dare il massimo per il bene pubblico e l'interesse collettivo», è un personaggio che con le sue inchieste totalmente fallimentari ha distrutto vite, persone, famiglie, imprese, posti di lavoro e reputazioni, un signore che ora si racconta che «il mio lavoro procedeva in modo assolutamente proficuo in tutte le direzioni». Un sognatore, ma in senso letterale: già raccontammo che sin dal 1996, appena insediato a Catanzaro, si occupò di reati contro la pubblica amministrazione che però nessuno dei suoi indagati è stato mai condannato per reati appunto contro la pubblica amministrazione, neanche uno, mai; Luigi De Magistris ha perso tutti i processi della sua vita tra i pochi che non si sono arenati prima ancora di giungere in dibattimento: cancellati, polverizzati, distrutti da gip, organi del riesame, Corti d'Appello, di Cassazione, Tribunali, gup, procuratori aggiunti, procuratori capi, ovviamente giudici, chiunque abbia avuto modo di verificare l'incredibile di chi, magistrato, probabilmente non avrebbe dovuto neppure diventarlo.
Per comprendere meglio il personaggio De Magistris forse sarebbe bastato leggere il parere con cui il Consiglio giudiziario di Catanzaro si era espresso sulla sua nomina a magistrato di Corte d'appello: doveva essere un passaggio scontato, solo un timbro che i Consigli giudiziari tendono quasi sempre a rilasciare per consacrare la progressione di carriera; i magistrati giudicati negativamente, di norma, non superano l'1 per mille del totale. Ma nel caso di De Magistris, il 18 giugno 2008, il relatore Bruno Arcuri fu poco tradizionalista, e quanto disse non è mai stato pubblicato da nessun grande quotidiano nazionale. E neanche piccolo: «Prendendo possesso del mio ufficio di Procuratore generale, iniziavo la mia esperienza in Calabria con vivo interesse per il dr. De Magistris dopo aver letto di lui sulla stampa e averlo visto in televisione. Fui subito colpito dalle notizie che andavo apprendendo presso i colleghi tutti: i procedimenti da lui istruiti, di grande impatto sociale perché istruiti contro i cosiddetti colletti bianchi, erano quasi tutti abortiti con provvedimenti di archiviazione, con sentenze di non doversi procedere e con sentenze ampiamente assolutorie. Voci che mi stupirono perché in contrasto con la rappresentazione che ne davano i media».
La stroncatura
Seguiva un'analisi che denotava «una serie numerosissima di insuccessi», la «anomalia dei provvedimenti adottati», «procedimenti infausti», «omessa indicazione dei reati e delle fonti di prova», questo mentre De Magistris, ogni volta, «perseverava nell'adozione di provvedimenti immotivati malgrado i continui insuccessi». Poi l'affondo del procuratore generale: «Di fronte a una tale patologia, forse unica nel panorama delle iniziative di un pm, a meno di configurare una magistratura disattenta se non collusa con centri di potere criminale (come ha configurato De Magistris con esternazioni mediatiche) non si sfugge a un'alternativa secca: o le persone indagate sono tutte esenti da responsabilità penali, o i giudici di Catanzaro sono tutti non professionalmente idonei se non corrotti (…) Il dato certo è che il dr. De Magistris è del tutto inadeguato, sul piano professionale e sul piano dell'equilibrio e sul piano dei diritti delle persone solo sospettate di reato, a svolgere quantomeno le funzioni di pm (…) Le tesi accusatorie sono cadute spesso per errori evitabili ed evidenziati dall'organo giudicante (…) Sono emersi rilievi negativi per l'anomalia di molti provvedimenti adottati. I procedimenti di rilevante impatto sociale hanno trovato clamorose smentite (…) Il rapporto statistico indagini/giudizio lascia emergere un'anomalia, poiché numerosi procedimenti non hanno condotto a nessuna fondatezza. Non solo: nei provvedimenti si configurano violazioni manifeste di legge (addirittura diritti costituzionali) ovvero si radicano prassi senza alcun fondamento normativo, come in materia di intercettazioni».
La conclusione del Consiglio: «Giudizio finale negativo. Le voci capacità e preparazione presentano profili di evidente deficit (…) gravi vizi o lacune; tecniche di indagine discutibili; procedimenti fondati su ipotesi accusatorie che non hanno trovato conferma, attività carente dal punto di vista dell'approfondimento e della preparazione».
Morale: bocciato. Il Consiglio giudiziario, oltretutto, aveva preso in esame solo il periodo 2002-2008 e aveva quindi tralasciato i buchi nell'acqua che riguardavano l'attività di De Magistris a partire dal 1996, quando gli addetti ai lavori, a Catanzaro, cominciarono a soprannominarlo «Gigineddu flop» perché non vinceva un processo che fosse uno. Non mancherà tempo di raccontarle, le sue fallimentari inchieste: una ad una, con tutto il dolore e i danni che hanno provocato a cittadini innocenti, a lavoratori e alla casse dello Stato. È una promessa.
Italiani arguti pi&u
1.10.09 14:00 at 14:00
La fretta ho scritto con una grammatica pessima, peggio del solito.
nick
1.10.09 14:36 at 14:36
Pensi davvero che ci sia anche solo UNA persona, dico una, che stasera verrà a conoscenza del caso D'Addario per la prima volta vedendo annozero?
Pensi che la sua partecipazione diretta possa aggiungere qualcosa di più e di diverso di quello che già è noto?
Pensi davvero che questa sua partecipazione possa essere considerato un merito da attribuire a Santoro e alla sua trasmissione riguardo la completezza dell'informazione in Italia?
Pensi davvero che il popolo italiano, senza la partecipazione di stasera della D'Addario, perderebbe qualcosa di importante che riguarda il proprio diritto ad una completa e corretta informazione?
O non pensi che sia solo spettacolo?
Luciano Baroni
1.10.09 16:24 at 16:24
http://sarcastycon4.wordpress.com/files/2009/05/1…
Forse lo share aumenta se si parla di queste cose ?
Spero che non succeda come le "copie perdute negli utimi 5 mesi da Repubblichella3000".
Telepass
1.10.09 14:05 at 14:05
infatti l'articolo è stato pubblicato …dal tempo
Telepass
1.10.09 14:10 at 14:10
Chiedere a Taradash di esprimere un parere su Sant'oro…è come chiedere a un ebreo di esprimerlo su Hitler.
Telepass
1.10.09 14:07 at 14:07
la spazzatura di napoli è "accatastata" in provincia di caserta sin dall'estate del 2008…..basta farsi un giro in auto in quella zona.
nick
1.10.09 14:56 at 14:56
<blockquote cite="comment-22005">
il Grinch: Adesso che si è scoperto dove Berlusconi ha cacciato la spazzatura di Napoli
Leggi qui
è giunto il momento di urlare: “Dimettiti!”
Sei sceso dal pero? Pensavi possibile risolvere il problema annoso e di lunga data dello smaltimento dei rifiuti delle città italiane in quattro e quattr'otto?
Il problema è noto da anni, da tempo si sapeva che ci sono situazioni sul colmo del baratro (anche Roma, se è per questo), ma la soluzione non è possibile realizzarla dall'oggi al domani. Neanche da parte di Berlusconi, che semmai ha avuto la capacità di risolvere l'urgenza drammatica a Napoli lo scorso anno. Ma cosa pensavi (pensavate)? Che quella spazzatura raccolta l'avesse fatta sparire con la bacchetta magica? Certo che era stata semplicemente accantonata da qualche parte. Non c'era alternativa.
domenico
1.10.09 14:21 at 14:21
elezioni europee 2009 provincia di caserta:
pdl 47%
pd 19%
ovviamente i casertani non si sono mai fatti un giro nella loro terra per vedere la spazzatura accatastata!
Mucca Pirata
1.10.09 14:40 at 14:40
Dagli sponsor?
Mucca Pirata
1.10.09 14:42 at 14:42
Domenico, da te queste banalità non me le aspettavo.
ciccio
1.10.09 14:43 at 14:43
pure a catania ha rivinto il centrodestra, e a palermo anche.
Telepass
1.10.09 15:13 at 15:13
oppure …sono cosi abituati a vivere con la monnezza…che non se ne sono mai accorti…
nick
1.10.09 14:43 at 14:43
Non mi interessa difendere Taradash: condivido solo ciò che ha detto nella circostanza.
Riguardo la partecipazione della D'Addario, ritieni questo un servizio importante per l'informazione, per la politica (riproporre un caso che dovrebbe, a tuo giudizio, comportare le dimissioni del premier) o per lo spettacolo in sé per sé?
In ogni caso, può essere considerato il nostro un regime e Santoro un martire di un regime che gli permette di fare ciò che fa (sia pure con scandalo e vibrate proteste: almeno questo…)?
nick
1.10.09 14:44 at 14:44
Un po' come con Celentano, insomma…
Luciano Baroni
1.10.09 16:29 at 16:29
Quali, che servono solamente ad aumentare il deficit ?
O servono per queste puttanate che nessuno sapeva, se non loro ?
http://sarcastycon4.wordpress.com/files/2009/05/i…
nick
1.10.09 14:46 at 14:46
buffone
nick
1.10.09 14:49 at 14:49
Non solo in Italia. E non solo la D'Addario. E non solo Berlusconi.
Mucca Pirata
1.10.09 14:49 at 14:49
Meglio buffone che giullare di corte, caro Nick
Ironicamente
1.10.09 14:55 at 14:55
Tu non pensi che qualcuno potrebbe essere interessato ad ascoltare le parole dirette della protagonista di questa vicenda?
Io non ci vedo niente di male ..
zappa
1.10.09 21:15 at 21:15
proverò a chiedere a mi nonna che ne sa della D'Addario, magari mi stupisce e mi racconta che ne ha sentito parlare al Tg1, Tg2, Tg4, Tg5 o Studio Aperto.
Mucca Pirata
1.10.09 14:50 at 14:50
ma caro Nick, forse c'è un errore di fondo, nei tuoi ragionamenti.
Che è sempre lo stesso, e che quindi non ti sto a ripetere
nick
1.10.09 14:51 at 14:51
L'importante è lo spettacolo.
Però mi piacerebbe guardare in faccia Santoro che dice "Sono un martire: non mi fanno fare informazione"
Mucca Pirata
1.10.09 14:56 at 14:56
Vero. Mi aspetta una seratina piccante. Come fai a saperlo?
Italiani arguti pi&u
1.10.09 14:59 at 14:59
<blockquote cite="comment-22012">
nick: Pensi davvero che ci sia anche solo UNA persona, dico una, che stasera verrà a conoscenza del caso D’Addario per la prima volta vedendo annozero?
No, ma è possibile e forse probabile. Considerando che i quotidiani non si vendono più, che le reti satellitari non sono alla portata di tutti, è facile.
Uno che intervista direttamente la protagonista sulla tv pubblica, ci mancava. Personalmente ho avuto modo di sentirla soltanto perchè uso internet. Ma siamo un popolo di vecchi che non usa internet e che non guarda che la tv pubblica, non dimentichiamolo.
<blockquote cite="comment-22012">
nick: Pensi che la sua partecipazione diretta possa aggiungere qualcosa di più e di diverso di quello che già è noto?
Forse no, ma è un errore riproporre più volte la stessa notizia? Soprattutto visto che nessun altro in tv pubblica ha intervistato la D'Addario?
<blockquote cite="comment-22012">
nick: Pensi davvero che questa sua partecipazione possa essere considerato un merito da attribuire a Santoro e alla sua trasmissione riguardo la completezza dell’informazione in Italia?
No, ma perchè vietare una scelta ad un giornalista, che oltretutto è molto seguito? Avrà diritto Santoro di parlare della D'Addario come ha fatto Vespa per mesi con il caso di Cogne?
<blockquote cite="comment-22012">
nick
ensi davvero che il popolo italiano, senza la partecipazione di stasera della D’Addario, perderebbe qualcosa di importante che riguarda il proprio diritto ad una completa e corretta informazione?O non pensi che sia solo spettacolo?
No, è assurda la polemica, perchè qui non si dovrebbe parlare di aggiungere o levare, si dovrebbe dire perchè non si vuol consentire a Santoro di fare il giornalismo, per quanto di cattivo gusto o ostile? La democrazia è anche questo, libertà di espressione e di opinione, se parliamo di un giornalista di successo, con un regolare contratto, il resto sono pareri personali e ogni tentativo di ostacolarlo dimostrano una volontà contraria alla libertà.
<blockquote cite="comment-22012">
nick: O non pensi che sia solo spettacolo?
Spettacolo? Potrebbe diventarlo, del resto siamo abituati a spettacolarizzazioni di qualsiasi cosa, non vedo perchè ciò che riguarda Silvio non possa essere intaccato.
Sono le sue tv che ogni giorno si intrufolano nella vita dei cittadini, anche in maniera invasiva. Vogli ricordare come esempio gli sposi del terremoto in Abruzzo…
..perchè i cittadini si e la politica no? Sono intoccabili?
nick
1.10.09 15:01 at 15:01
Vedo che riconosci di essere un buffone. Del resto chi può giudicarti meglio di te stesso? Quanto al tuo giudizio su di me, ti dico solo che trovo che confermi il tuo su di te.
nick
1.10.09 15:04 at 15:04
Infatti non discuto sulla capacità di share e di spettacolo -sostenuta da grande abilità e professionalità- da parte di Santoro. Semplicemente vorrei chiamare le cose col proprio nome.
La 'Libertà d'informazione' -per intendersi- lasciamola da parte.
Mucca Pirata
1.10.09 15:04 at 15:04
vedo che riconosci di essere un giullare di corte.
ciccio
1.10.09 15:05 at 15:05
nick, senza esagerare però che la lewinsky stava su tutti i talk shows senza che nessuno rompesse tanto li cojoni.
qui il governo, per la precedente puntata, ha per la prima volta richiamato il cda.
io sono d'accordissimo col tuo post e con taradash su quello che santoro sta facendo ora, ma l'argomento si sa che tira ed è assurdo non averla vista fin'ora in un'intervista nella televisione italiana (a quel che mi risulta sono stati visti solo stralci di interviste altrui su televisioni estere).
o comanda lo share o l'informazione pubblica, ma tutta, non solo quella di comodo per chi tiene per le recchie la rai.
io non me lo vedo santoro da anni, mi piace il giornalismo come servizio pubblico e non per una guerra tra bande, ma maledico chi non mi fa più vedere i guzzanti, per fare un esempio di gente che lo share lo faceva eccome, per opportunità politica.
in conclusione io non sto con santoro perchè un nemico di berlusconi è un mio amico.
devo dire che mi stanno sulle palle tutti e due per motivi molto diversi e per lo stesso dannoso narcisismo.
spero si possa non scegliere da che parte stare ogni tanto.
tenendo sempre presente che solo uno dei due ha la facoltà di interferire con la mia vita.
ciccio
1.10.09 15:10 at 15:10
a proposito di chi per primo rompe i cojoni sulla vita privata…
yourworstingnightmar
1.10.09 15:10 at 15:10
eccolo qua, il principe dei pipparoli!!!
già così mi appari squallido ma immaginarti col cazzo mezzo moscio in mano, buttato come uno straccio sulla poltrona…metti quasi paura!!!
Telepass
1.10.09 15:11 at 15:11
Santoro è coglione quanto taradash semplicemente per aver accettato di essere parcheggiato in europa…quando lo avevano trombato in rai…
Tornando alla mignotta presidenziale…. se ipoteticamente emerge che il premier ha "goduto" di una su prestazione sessuale ..e legittimo che la nazione italia, la stessa informazione si domandino se sia opportuno o meno che l'utilizzatore finale rimanga tranquillamente a svolgere le sue funzioni pubbliche….?
Io ritengo che un paese civile, questi comportamenti vadano condannati…indipendentemente da chi è l'utilizzatore finale.
nick
1.10.09 15:11 at 15:11
Vedo che, come tuo solito, continui a parlare con te stesso.
Non voglio interromperti: continua pure.
Mucca Pirata
1.10.09 15:11 at 15:11
No, perché le minacce ci sono, e sono evidenti. E se Santoro riesce a respingerle, ci sono casi in cui questo non avviene.
E non continuare a vederla come una questione contro o pro Berlusconi. L'informazione in Italia è gravemente malata, e minacciata.
Ed è un bel pezzo che lo è. Ma tu preferisci arroccarti ad Arcore.
piddi
1.10.09 15:26 at 15:26
Che Santoro spesso "giochi" a fare il martire per "pompare" i suoi programmi … è cosa nota.
Ma, caro Nick, chi glielo consente?
Chi gli fa da "sponda"?
La libertà non sarà minacciata (o comunque non lo è solo da Berlusconi) ma i Berluscones (per ciò intendendosi i fans senza se e senza ma e quei politici che si sono ridotti a semplici megafoni) mostrano di avere un'idea davvero malsana del rapporto con l'informazione visto che tacciano di "criminoso" qualsiasi atteggiamento che non sia di semplice ossequio.
Ed il tutto in una materia – è bene sempre tenerlo a mente – in cui Berlusconi dovrebbe attenersi al massimo di equilibrio e di distacco visto il suo conflitto di interessi.
Mucca Pirata
1.10.09 15:13 at 15:13
Ywn, se le tue seratine piccanti sono tutte così… Felice te, felici tutti…
La mia sarà un po' diversa.
nick
1.10.09 15:15 at 15:15
No, quello lo ha solo detto un buffone.
domenico
1.10.09 15:16 at 15:16
a palermo il sindaco rischia il posto per una inchiesta di una trasmissione della rete ammiraglia di proprietà di berlusconi!
a proposito di libertà di informazione che non c'è in italia!
Telepass
1.10.09 15:16 at 15:16
l'omertà e il voto clientelare sono i motivi per cui il sud nel terzo millennio ha ancora un'economia feudale ..
nick
1.10.09 15:18 at 15:18
La nostra informazione è malata. Come sosteneva Facci nel mio precedente post.
Chi fa berlusconismo-antiberlusconismo sei tu.
Farei semmai mia l'espressione: sono anti-anti-berlusconista.
yourworstingnightmar
1.10.09 15:27 at 15:27
minacce?
ma che cazzo stai a dì.
ma che te dice la testa!
ma se perfino un genio + genio di te, dice che non è vero…
confermo, è + genio di te, più in grande di te ma come te, prima dice una cosa e poi si contraddice.
vabbè, a te ti conosciamo bene e non fai + scalpore.
ma il genio + genio di te sì, perché prima firma i manifesti sulla libertà di stampa e poi, dichiara che in italia 'sto "problema" non esiste.
genio ( normale ), mai ascoltata l'intervista di eziomauroezioevasorefiscale ad una tv estera? ne ha parlato piroso: IN ITALIA NON ESISTE IL PROBLEMA LIBERTA'DI INFORMAZIONE ( lo ha detto l'evasore fiscale, mica io ).
Mucca Pirata
1.10.09 15:19 at 15:19
No, Facci faceva il fighetto isterico, e t'ho già risposto.
E tu sei anti-*** sicuro.
Io sono pro: prolibertà.
yourworstingnightmar
1.10.09 15:22 at 15:22
a mandrake, so' felice…e beato te che sei felice.
genio, si parlava delle tue pippette.
quelle a manovella, le classiche da poltrona di cui sopra e…quelle "diverse", le mentali…
stai impazzendo a causa delle pippe che ti fai, in ogni caso.
Mucca Pirata
1.10.09 15:22 at 15:22
E quindi? Hitler amava i cani.
ciccio
1.10.09 16:00 at 16:00
veramente a palermo si incendiavano i cassonetti da mò e catania è fallita da quel dì.
eppure il cdx ha vinto lo stesso.
e tu cambi discorso, ne prendo atto
nick
1.10.09 15:29 at 15:29
Che Berlusconi abbia goduto di prestazioni della D'Addario credo che nessuno lo metta in dubbio. Da cui due conseguenze: 1) che senso ha riproporre la cosa?; 2) pensi che la D'Addario possa rivelare cose diverse da quelle già note e – cosa di non scarsa rilevanza – oggetto di un'indagine della magistratura ancora in corso?
La risposta a entrambe è la seguente: si tratta di puro spettacolo e intrattenimento.
yourworstingnightmar
1.10.09 15:30 at 15:30
sei patetico.
Mucca Pirata
1.10.09 15:31 at 15:31
Mauro può venire anche a farti i pompini. A me che me frega? Io mica vivo per quel che scrive Repubblica.
Io lo dico da un pezzo che l'informazione in Italia fa schifo e che la rai andava riformata completamente, e che nel 96-01 il non mettere mano all'informazione è stato uno dei peggiori errori del governo di centrosinistra.
Ma torna pure a farti le pippe con Facci.
Mucca Pirata
1.10.09 15:32 at 15:32
Bella risposta. Continua ad indignarti quando il padrone tira i fili, mi raccomando.
Italiani arguti pi&u
1.10.09 15:34 at 15:34
<blockquote cite="comment-22025">
nick: L’importante è lo spettacolo.Però mi piacerebbe guardare in faccia Santoro che dice “Sono un martire: non mi fanno fare informazione”
Questa non mi risulta, mi mandi qualche link?
Ironicamente
1.10.09 16:01 at 16:01
Grazie per la risposta, l'apprezzo.
Sono daccordo "l'importante è lo spettacolo", comunque la pensiamo, purtroppo è la legge della tv, se un programma non fa ascolti è relegato in orari assurdi o viene chiuso.
Santoro al momento non è un martire ma lo diventa (per sua fortuna o sul malgrado) quando viene "minacciato" senza apparenti ragioni.
Siamo onesti, ok Santoro è persona di sinistra, siamo daccordo, ma non mi pare che abbia detto o mostrato cose campate per aria, o che abbia fatto "sparate assurde" o peggio "insulti". In piu' il suo programma sta facendo buoni ascolti, e , a logica, io non trovo una buona ragione, che possa portare a minaccia di chiusura o limitazione.
Così come per "il codice Da Vinci" le critiche della chiesa, a mio parere ne hanno aumentato l'interesse e la "simpatia" per il pubblico, lo stesso vale per Santoro, che se viene "attaccato" piu o meno "a caso", a mio parere attira pure la simpatia o l'interesse di chi non lo ha mai seguito
domenico
1.10.09 15:34 at 15:34
e quindi mi viene da pensare che santoro con tutte le sue trasmissioni non ha mai fatto dimettere nessuno!
Telepass
1.10.09 15:34 at 15:34
se non lo si mette in dubbio ….uno che va a mignotte è legittimato a continuare governare un paese….?
L'italia è impazzita…e i valori morali sono andati a puttane….
Mucca Pirata
1.10.09 15:37 at 15:37
Veramente sì, è una delle cose messe in dubbio.
E poi c'è da capire se Berlusconi è un puttaniere (quindi criminale e bugiardo) o se è un patetico vecchietto che crede davvero che le gnocche gli cadano ai piedi per il suo fascino e non per i soldi.
Detto sinceramente, per un capo di governo, preferirei la prima soluzione. Meglio bugiardo che fesso.
Mucca Pirata
1.10.09 15:37 at 15:37
Sì, tanto a parlare con te non serve a niente.
domenico
1.10.09 15:41 at 15:41
forse ti saranno sfuggite ma su vespa ci sono state tante, tantissime polemiche!
probabilmente siccome le condividevi non ci hai fatto caso.
yourworstingnightmar
1.10.09 15:42 at 15:42
genio, te lo ripeto x l'ennesima volta.
il professionista dell'indignazione, sei tu.
marionetta che 6, 7, 8…
il Grinch
1.10.09 15:47 at 15:47
scatola
Italiani arguti pi&u
1.10.09 15:54 at 15:54
Non è credibile come mafioso lui è poliziotto pure con la coppola.
yourworstingnightmar
1.10.09 15:47 at 15:47
ma guarda che l'homo sapiens, prima s'è inventato le mignotte e poi i valori morali.
ma veramente sei così bigotto???
orzur
1.10.09 16:23 at 16:23
ammettendo che il premier si debba dimettere perchè,contravvenedo agli obblighi morali che dovrebbero appartenere a tutta la società, ha goduto della compagnia di una mignotta, cosa dovevano fare le pornostars che furono elette in parlamento qualche anno fa e coloro che , eletti più recentemente ,non hanno ancora capito la differenza tra prendere e dare (vladimiro luxuria e molti altri busoni)?
a me non danno fastidio nè il primo nè i secondi….ma a voi che tutto ad un tratto vi siete scoperti ipermoralisti ?
yourworstingnightmar
1.10.09 15:50 at 15:50
tu vivi?
ma è un battutone!!!
nick
1.10.09 15:53 at 15:53
In effetti non ho dubbi che tu possa trovare maggior conforto e solidarietà nelle opinioni che ti esprimi da solo.
nick
1.10.09 15:55 at 15:55
Stai scherzando, vero?
yourworstingnightmar
1.10.09 15:56 at 15:56
si chiamano pippe mentali…
nick
1.10.09 16:00 at 16:00
Nel post è presente cotanto di link.
PS: Anche chi non è berlusconiano può essere tonto
nick
1.10.09 16:01 at 16:01
Poliziotto corrotto, forse…
yourworstingnightmar
1.10.09 16:02 at 16:02
intanto ecco quanto guadagna santoro
http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2009/04/1…
p.s.: questa ennesima marchetta, la daddario, se la sarà fatta pagare non meno di 5mila euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma è chiaro che tra marchettari, ci si capisce.
nick
1.10.09 16:02 at 16:02
Scommetto che costa più del pompino
ale
1.10.09 16:31 at 16:31
magari il pompino è compreso per tutti i telespettatori
zappa
1.10.09 21:40 at 21:40
ti tolgo la curiosità su quanto sarà pagata Jack:
http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_01/ann…
se fa gli stessi prezzi per i pompini deve averci la fila davanti alla porta di casa.
Ironicamente
1.10.09 16:02 at 16:02
Naturalmente la mia risposta era per il msg 5.1 di nick
nick
1.10.09 16:23 at 16:23
Veramente, se permetti il paradosso, l'unica reale censura è stata fatta alla censura di Santoro: con tanto di sentenza di tribunale. Quanti altri giornalisti e professionisti, anche con programmi di discreto successo, sono stati cassati senza che si creasse tale casino? E nel caso di Santoro (Biagi e Luttazzi) – comportamento non corrispondente a par condicio in prossimità di elezioni – non ce n'erano delle motivazioni fondate?
Dunque Santoro sta là e nessuno lo tocca. Non solo, sta là e ha l'abilità (oltre alla bravura e alla capacità professionale) di ottenere tutto ciò che richiede.
Tanto di cappello. Ma, per favore, non consideratelo martire.
Italiani arguti pi&u
1.10.09 16:09 at 16:09
Non scherzo, l'ho sentito lamentarsi come è lecito quando cercano di non farti lavorare, ma non supplicare nè affermare di essere un martire.
Per questo chiedevo qualche documento.
Ma forse perchè io ritengo normale lamentarsi se tentano di metterti a tacere.
O forse doveva tacere?
O far finta che fosse normale la minaccia di chiusura?
O la discussione riguardo Travaglio.
Insomma per quanto non ami Santoro, che negli ultimi tempi trovo però migliorato, ritengo lecita la sua reazione.
Per come la vedi tu mi sembra che sia lui la causa di certe decisioni.
E non vi sarebbe martire senza i persecutori.
nick
1.10.09 16:09 at 16:09
corrotto e paraculo (assai), piuttosto illetterato.
Italiani arguti pi&u
1.10.09 16:11 at 16:11
..si sarà adeguato, con questo governo conviene stare dalla loro parte…
Italiani arguti pi&u
1.10.09 16:20 at 16:20
Poveri gli idioti che gli credono.
Italiani arguti pi&u
1.10.09 16:29 at 16:29
<blockquote cite="comment-22100">
nick:..
Ma, per favore, non consideratelo martire.
A me sembra che sia tu che ti ostini a ritenerlo tale.
Luciano Baroni
1.10.09 16:37 at 16:37
Non durerà, c'è il rinnovo della Convenzione e del Contratto, o come cavolo si chiama, tra lo Stato e la RAI a fine anno.
papi
1.10.09 16:31 at 16:31
e che ce ne fotte a noi di quanto guadagna santoro?!
alemno lui un lavoro (criticabile o meno) lo fa… quel somaro del figlio di bossi quanto lo pagano per scaldare la sedia a fare un cazzo di niente???
…quindi per piacere evitiamo ste cagate da ignoranti.
Luciano Baroni
1.10.09 16:33 at 16:33
In Campania, vuoi dire, è 17 anni che va avanto così ?
In Puglia, come ben sai, si sta "rivoltando come un calzino", grazie anche ai Bilanci sequestrati ai Partiti del centrosinistra : dici che è la stessa cosa detta nel tuo post ?
nick
1.10.09 16:34 at 16:34
Noi ce la meniamo su sta storia perché c'è qualcuno che ci fa una trasmissione.
Chi se la mena di più?
ax
1.10.09 16:36 at 16:36
Il post è condivisibile ma alla mizzazione di Santoro concorrono da anni i vari scajola e c. ed editti vari ed eventuali.
Settimana scorsa tra l'altro chi ne è uscito a pezzi dalla puntata è il Pd, non certo Berlusconi. Non so se hai visto la faccia di Franceschini durante il pezzo di Travaglio e successiva arrampicata improbabile sugli specchi.
Italiani arguti pi&u
1.10.09 16:43 at 16:43
Il costo di quel pompino vale le conclusioni a cui si arriva…
Ovvero che c'è uno cosi coglione da pensare che a 70 anni ci sia chi va a letto con lui perchè ha fascino, evidentemente è un presidente che non merita di essere lì, perchè oltre ad essere coglione è pure ipocrita oltre che disonesto.
Italiani arguti pi&u
1.10.09 16:52 at 16:52
beh, indirettamente anche voi vi occupate dell'argomento, è sempre benzina sul fuoco, di certo non spegnete la polemica…
Italiani arguti pi&u
1.10.09 16:54 at 16:54
Lo prenderanno a mediaset.
nicknamemadero
1.10.09 16:56 at 16:56
Quanti registi, produttori, industriali, altri 'potenti' in generale, godono di una 'attenzione' simile da parte di giovin donne pur essendo brutti e vecchi?
Pensi che vadano a mignotte o che siano coglioni pure loro?
Luciano Baroni
1.10.09 16:58 at 16:58
Non credo proprio, non ne hanno mica bisogno, pare.
http://sarcastycon4.wordpress.com/files/2009/05/e…
nicknamemadero
1.10.09 16:59 at 16:59
Sono d'accordo. Infatti finisco il post con un viva annozero e viva santoro. E, fino a prova contraria, lo stesso pensiero l'avrebbe espresso Berlusconi stesso (Dio volesse che lo pensasse veramente).
nicknamemadero
1.10.09 17:07 at 17:07
<blockquote cite="comment-22117">
wiskas: Ed erano solo due foto scambiate mentre chiedeva l’ora ad un trans.
(!)
Allora forse tu credi pure che la D'Addario ha chiesto ospitalità a palazzo Grazioli per quella notte perché fuori pioveva e tirava vento.
orzur
1.10.09 17:32 at 17:32
"Nota per i disinformati, lo stasso sircana chiese che fossero liberati quegli scatti che il garante della privacy tentò di bloccare"
caspita, quel sircana : un uomo tutto d'un pezzo!!! senza orologio, ma tutto d'un pezzo!!!
wiskas
1.10.09 17:48 at 17:48
ironia zero eh?
yourworstingnightmar
1.10.09 18:46 at 18:46
chiedeva l'ora???
magari volevi scrivere…"quanto" all'ora!!!
Mucca Pirata
1.10.09 17:13 at 17:13
Ah AH Ah… Sei uno spasso, Domenico.
Italiani arguti pi&u
1.10.09 17:16 at 17:16
Rileggi, che hai preso assi per figure.
ciccio
1.10.09 17:18 at 17:18
si nick, ma ci si può incazzare se l'accantonatura della spazzatura non te la dicono e ti mettono la cosa come un miracolo fatto da un superuomo?
si dica la verità e non si faccia la guerra a qualunque cosa si discosti dalla genuflessione.
vedrai che anche santoro sparisce
ciccio
1.10.09 17:20 at 17:20
e che lo chiedi a noi? chiedilo all'utilizzatore finale
Italiani arguti pi&u
1.10.09 17:26 at 17:26
Ah, si che bella l'anestesia, ancora un pò, ancora un pò, aiuta a dormire, basta non fare la fine di Jackson.
ciccio
1.10.09 18:19 at 18:19
non contando i telegiornali poi
yourworstingnightmar
1.10.09 18:53 at 18:53
ma dai…è da anni che la rai è piena di maggiordomi di sinistra.
Italiani arguti pi&u
1.10.09 17:54 at 17:54
Sarebbe uno stronzo di troppo, dici?
Luciano Baroni
1.10.09 18:06 at 18:06
No, guadagnano abbastanza per averne bisogno.
Tra l'altro : credo che guardino in parecchi le trasmissioni della RAI, spero tu ne convenga, e quando in una come Ballarò viene fuori che 4 spettatori ( che sono anche italiani e votanti ) su 5 non ne possono più di questa stronzata di Repubblichella3000 e della prostituta ad Annozero da sant'Oro, pensa te se non è meglio allungare il contratto a Vinci ( cojones il Chicco ).
Ironicamente
1.10.09 18:19 at 18:19
Secondo me, il fatto che un tribunale del lavoro dica che non sussiste ragione per cui tu venga allontanato dal tuo lavoro non fa di te un criminale, ne un martire, ma solo che le tue recriminazioni sono state ritenute giuste e non c'è ragione per cui tu venga allontanato dal tuo lavoro.
ciccio
1.10.09 18:21 at 18:21
almeno si dimise, lui. e manco era minorenne il trans
Luciano Baroni
1.10.09 18:22 at 18:22
Visto per la prima volta un post senza casino e offese, proviamo.
Non è vero, NON si sarebbe bruciato in un mese ciò che NON è possibile bruciare, si è sempre detto dal primo giorno che è stata preparata la 1° relazione sul progetto di smaltimento ;
Non è vero che non si sia detto DOVE sarebbero andati i primi camion e le prime balle da smaltire : anche all'estero con tanto di Nazioni interessate ;
Che cavolo serve il discorso della "genuflessione" in questo caso, quella si fa in Chiesa, qui al posto della "genuflessione" c'è stata davvero una "guerra per interposta persona" e la manifestazione con quel cartellone pro-Casalesi l'ha dimostrato quando dicono che il rischio a non fare in fretta il lavoro che si era deciso di fare ( anche se è comprensibile, non funziona a pieno ritmo il Termovalorizzatore e non sono pronti gli altri previsti ) porta al rientro della camorra sul tema : ma se "porta al rientro" vuol dire che c'era già prima e che era stata messa fuorigioco.
Da chi, da chi ha portato Napoli e metà Campania in quelle condizioni ?
Dal Governo che ha modificato il tiro del passato ?
Hai poco da continuare a non considerare "miracoloso" sia l'aver pulito Napoli ( con quanto scritto prima, ovvio ) che aver consegnato le case in Abruzzo : 17 anni di puttanate l'hanno portata lì, in quella situazione e se la cavano bene se non li mettono in galera ( perchè credi sia così "collaborativo" 'o governatore ? ) e in Abruzzo, prima di Natale tutti gli incasinati dal terremoto nelle case nuove, sono l'altro miracolo fatto da una buona organizzazione e da 10mila persone che lavorano giorno e notte.
Non si è fatto nel passato, NON mi frega niente il perchè, anche se lo so come lo sanno tutti quelli che non sono disinformati per età o per ideologia : oggi si fa e basta, punto.
Che poi ve lo faccia Berlusconi e il SUO Governo e non Prrrrrrodi, capisco "qualche volta il livore".
Luciano Baroni
1.10.09 18:23 at 18:23
Chi, sant'ORO ?
papi
1.10.09 18:28 at 18:28
non posso darti torto.
visto che ce ne sarebbe da parlare…
per esempio di un certo frank agrama!
per esempio dei milioni tra cassa integrati e precari in mezzo ad una strada…
per esempio della monnezza di palermo!!!!
per esempio del circo (quello si) della ricostruzione all'aquila…
devo continuare…?
orzur
1.10.09 18:31 at 18:31
ah be', se il trans non era minorenne, l'unico problema era l'orologio….
orzur
1.10.09 18:42 at 18:42
"per esempio dei milioni tra cassa integrati e precari in mezzo ad una strada…"
effettivamente in un'europa dove l'economia sta volando, noi continuiamo a perdere posti di lavoro…
"per esempio della monnezza di palermo!!!!"
ah,bei tempi quelli dei governi che han preceduto il berlusca! palermo sembrava lugano tanto era pulita….
"per esempio del circo (quello si) della ricostruzione all’aquila…"
come è possibile che in quattro mesi questo governo non sia riuscito a ricostruire una regione??? incapaci…
si,si continua pure!! (ti sei scordato della crisi del milan…)
Criceto Atomico
1.10.09 18:53 at 18:53
Scusa Papi, ma DOVE cavolo, e soprattutto da CHI cavolo, hai sentito dire che L'Aquila è stata ricostruita TOTALMENTE e non esiste più una casa con i ponteggi!? Ma dai !!!
yourworstingnightmar
1.10.09 18:44 at 18:44
è un'analisi idiota.
chi guarda santoro…non sono i milioni di persone evocati…
Ironicamente
1.10.09 19:06 at 19:06
Posso essere daccordo con questo .. ma o diro' con certezza se e cmq dopo aver visto la trasmissione
Italiani arguti pi&u
1.10.09 19:07 at 19:07
Falsificano i dati auditel?
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/italia/2009/…
ellekappa
2.10.09 10:32 at 10:32
Vero. Era meglio la D'Addario a Porta a Porta in effetti…. ma chissà come mai non si fa…. Meglio stuprare Alberto Stasi tutte le sere su Rai Uno
giustizia
1.10.09 19:17 at 19:17
La domanda da fare e' questa:
La Mafia SpA e' contenta o scontenta dello scudo fiscale?
Tutto il resto sono discorsi per analfabeti e semianalfabeti.
Criceto Atomico
1.10.09 19:22 at 19:22
Domanda: senza scudo fiscale avresti visto gli Euro evasi?
telepass
1.10.09 19:26 at 19:26
La mafia spa è molto simile a come è descritta nell'ultimo padrino…le nuove generazioni sicuramente + istruite hanno raffinato e diversificato gli investimenti di questa azienda di famiglia e anche il rapporti con stato e chiesa.
Tremonti sostiene che la mafia spa …non DOVREBBE utilizzarlo lo scudo fiscale, ma essendo gli istituti di credito i custodi di queste pratiche di sanatoria oltretutto anonime …non lo saprà mai
Qundi dopo aver creato le sale scommesse …dove è possibile "lavare" denaro sporco …..lo stato con lo scudo ha semplicemente diversificato l'offerta….
Italiani arguti pi&u
1.10.09 19:29 at 19:29
Visto? Per ora non si è visto proprio niente.
E poi hai ragione, noi siamo migliori di tutto il resto d'europa che ha usato criteri DIVERSI dai nostri per fare la stessa operazione. Criteri che non favoriscono gli evasori e tantomeno i mafiosi, ma che consentono comunque il recupero dell'evasione. Ma loro sono stupidi, si sa noi siamo sempre i migliori, abbiamo il più grande statista del mondo. Che culo!
telepass
1.10.09 19:32 at 19:32
gli euro non li vedi proprio…..lo stato con calcolo matematico stimerà virtualmente gli euro rientrati in patria….. dal gettito che riceverà
se domani mattina rapisci il gatto di luciano baroni e gli chiedi un riscatto entro dicembre…..lo incassi….presenti istanza di scudo fiscale….e ti ritrovi in banca…dei soldi puliti.
Luciano Baroni
1.10.09 19:45 at 19:45
Ritornate su questa ?
Ma l'ho già detto in precedenza e Garimberti lo conferma : quei dati sono legati all'aspettativa per il battage fatto e cosa credete, che stasera siano più bassi ?
Può anche succedere, visti i dati di Ballarò di ieri sera, però sono ancora troppi gli aficionados di Marconiglio, del granaro molisano e di sant'ORO per farne un flop.
E poi, è "pruriginoso sentire una puttana che si fa ancora più pubblicità", in RAI.
Criceto Atomico
1.10.09 19:45 at 19:45
Sto Three Mountains è proprio un mariuolo …. passa le giornate a pensare a come far evadere il fisco! Eh sì, basta crederci …
Luciano Baroni
1.10.09 19:48 at 19:48
Questa è proprio tutta da ridere.
Ma come fai a inventartele di questo genere ?
Capisco il tempo che hai per "pensare", ma certo che di fantasia ne hai.
Luciano Baroni
1.10.09 19:47 at 19:47
Quindi Intesa e Unicredit, che avranno la maggior parte del lavoro da fare…..
Ma non facevano la fila per le primarie del centrosinistra ?
Italiani arguti pi&u
1.10.09 19:51 at 19:51
Questi sporchi bugiardi, comunisti!
Quindi confermi che siete in cinque a seguire la trasmissione. Anche se mi viene il dubbio che tu andrai a letto presto. Ma si sa quattro gatti è meglio che niente.
Telepass
1.10.09 19:53 at 19:53
Tremonti che critica le banche e come il mio pusher che si lamenta dell'oppio afghano.
Il senso civico che avete ne Pdl lo si vede analizzando la vicenda del sindaco di palermo.
papi
1.10.09 20:01 at 20:01
"effettivamente in un’europa dove l’economia sta volando, noi continuiamo a perdere posti di lavoro…"
gia e mentre nel resto d'europa si investono bei soldi per tamponare l'emergenza qui dato che l'emergenza è endemica nessuno vede la differenza vero…?
"ah,bei tempi quelli dei governi che han preceduto il berlusca! palermo sembrava lugano tanto era pulita…."
sicuramente più pulita di napoli… ti ricordi il circo mediatico messo su dal tuo ciarlatano bonsai 2 anni fà?
adesso posiamo consolarci del fatto che napoli la monnezza ce la soto il tappeto, palermo non ha neanche il tappeto…
"come è possibile che in quattro mesi questo governo non sia riuscito a ricostruire una regione??? incapaci…"
ma figurati qui nessuno mette in discussione le umane possibilità, fa disgustare l'operazione da "venditore di minestre" che fa questo individuo nel mettere in super evidenza l'inaugurazione di qualche casetta e nel contempo mettere in sordina la drammaticità della gran parte della situazione ancora insoluta.
… ti sei scordato di frank agrama…
zappa
1.10.09 21:29 at 21:29
peccatto che chi conta siano i "padroni"
Italiani arguti pi&u
1.10.09 22:00 at 22:00
La spartizione è palese.
E i maggiordomi di sinistra sono per lo più concentrati su RAI3.
Illuminante l'intervento di Violante in parlamento, qualche anno fa. In cui dice chiaramente che avevano promesso di non fare la legge sul conflitto d'interessi. Perchè? Perchè in cambio non venisse toccata RAI3.
Le altre due reti spettano tacitamente ala maggioranza…
..parlare di soli maggiorndomi di sinistra mi pare da ingenui o da tifosi.
yourworstingnightmar
1.10.09 21:36 at 21:36
ed infatti i "padroni "d'alema e bersani hanno imposto la nomina di bbbianca bbberlinguer alla direzione di rai3.
per farlo hanno dovuto "rimuovere" antonio di bella, mandandolo a new york.
alla faccia della buonuscita!!!
padroni illuminati?!?
yourworstingnightmar
1.10.09 23:14 at 23:14
ma anche
zappa
2.10.09 1:58 at 01:58
a me sembra che raidue resti sempre al centrodestra (intendo la direzione e il tg) e che a variare col colore del governo sia rai1
Luciano Baroni
1.10.09 23:15 at 23:15
Visto che sei "arguto al massimo", spiega al volgo che cazzo hai voluto dire.
Luciano Baroni
1.10.09 23:17 at 23:17
Sì, è una buona replica.
Stai per dormire ?
Ti è servito scrivere questo, prima del bagno come lassativo ?
Luciano Baroni
1.10.09 23:24 at 23:24
Ovviamente tu sei un "credente" della cosa.
Ma poniamo che sia davvero così, che nessuno la paghi, non ti viene il dubbio che ne abbia comunque un beneficio ?
Che, oltre quanto l'ufficio legale della RAI aveva dato come parere ( che NESSUNO di voi tiene in conto perchè è un parere contro sant'ORO ), alla fine visto il mestiere di prostitura che esercita, sia la trasmissione un "veicolo" pubblicitario e la RAI diventi in quel caso, il "magnaccia" ?
sant'ORO per primo, ovviamente.
zappa
2.10.09 0:55 at 00:55
boh, a me pare che un servizio di informazione come quello della Rai dovrebbe dare tutte le notizie. abbiamo un premier che si comporta come si comporta. mi pare giusto che l'elettorato lo sappia. ne ha diritto, no?
se lei ne trae guadagno, sai che me ne frega? non è che ho un astio particolare nei suoi confronti per cui per me debba solo soffrire. non mi fa nè caldo nè freddo. a te che te ne frega se ha un beneficio? è pagato coi soldi dei contribuenti (dato che mi sembrava questo il tema che poteva disturbare)? no.
allora sentiamo cosa ha da dire. se sono falsità riceverà una bella condanna.
zappa
2.10.09 1:56 at 01:56
mi sembra una buona cosa, di bella non mi piaceva un garnchè.
la bianca è lì dentro da parecchi anni, mi sembra la persona giusta al posto giusto.
Italiani arguti pi&u
2.10.09 7:38 at 07:38
Il mio nick siriferisce a voi, non a me.
Gli arguti siete voi, difensori di San Silvio.
E voi che date del sapientino agli altri, sembra ne sappiate sempre di più. Ma a volte scarseggiate un pò di intuito.
Luciano Baroni
2.10.09 9:04 at 09:04
Perchè al fondo, non è l'intuito che conferma il "Fatto", anzi, la maggior parte delle volte non lo dimostra, CVD anche su questo Blog.
E non è che per una o qualche volta, sia proprio la regola, come dice il proverbio.
Italiani arguti pi&u
2.10.09 9:49 at 09:49
In questo caso la mancanza d'intuito non ti ha consentito di capire.
Luciano Baroni
2.10.09 9:52 at 09:52
Ma a te, di continuare a scrivere di nulla.
Luciano Baroni
2.10.09 11:53 at 11:53
Ehhhhhhhh………..
ciccio
2.10.09 11:53 at 11:53
magari sarà pagata quanto fu pagata per la notte sul lettone col papi?
Luciano Baroni
2.10.09 12:31 at 12:31
Facciamo un'altra "puntata sputtanante" ?
A proposito di "grande giornalista alla quale vengono tolte le difese".
——————————————————–
L'assessore Pd chiede i danni alla Gabanelli e chiama in causa Veltroni
Antonio Castro
Pubblicato il giorno: 02/10/09
Icona della sinistra nel mirino
Non è solo e soltanto Silvio Berlusconi a protestare per il taglio dato ai servizi messi in onda dalla Rai. Anche a sinistra – quando i giornalisti raccontano a modo loro una storia, uno scandalo o una presunta vicenda di malaffare – c'è chi salta sulla sedia. E querela con tanto di richiesta danni e sfilata di testimoni eccellenti, a cominciare da Francesco Rutelli e dal governatore, Piero Marrazzo.
L'ultima querela, in ordine di tempo, è quella presentata dell'assessore alla Casa della giunta di centrosinistra della Regione Lazio, Mario Di Carlo (ex Margherita). Ad incassare la denuncia è MammaRai, per una puntata di Report di Milena Gabanelli, l'icona giornalistica della sinistra. Oggetto del contendere (giudiziario) una trasmissione sulla gestione dei rifiuti nella Capitale andata in onda il 23 novembre del 2008, dal titolo significativo: "L'oro di Roma". In sostanza la Gabanelli e l'autore del servizio, Paolo Mondani, come riportano gli avvocati Giuseppe Zupo e Giuseppina Bevivino nella citazione di ben 47 pagine, avrebbero proposto al pubblico «una tesi preconcetta, organizzata e sviluppata dalla conduttrice, Dott.ssa Gabanelli, contro la verità dei fatti, con il fondamentale supporto del Dr. Morandini. I due autori del servizio», prosegue l'atto depositato al Tribunale civile di Roma, «anziché limitarsi a riportare le cose realmente dette nell'incontro, ne hanno soppresso le parti essenziali e significative, mandando in onda piccoli spezzoni del tutto avulsi e contrari al loro contesto, facendoli precedere da continui "fuori campo" che ne interpretano e ne forzano il contenuto, e che appaiono del tutto congeniali, nella complessiva manipolazione giornalistica, tagli e interversioni temporali compresi, alla tesi pregiudiziale così imbastita». Insomma, per i legali dell'ex assessore alla Mobilità del Comune di Roma (oggi in giunta Marrazzo)«non di vero servizio di informazione si è trattato».
Di Carlo, contatto da Libero, si capisce che non ami parlare di questa "storiaccia", «anzi non avrei voluto neppure che si sapesse…». E spiega il perché: «Per la prima volta ho deciso di presentare una querela. Premesso che sono un garantista, non posso sopportare che di oltre 2 ore di intervista registrata ad ottobre, a novembre siano andati in onda pochi minuti montati ad arte. Insomma, hanno messo le risposte nella sequenza che gli faceva più comodo. Faccio un esempio: se mi domandano: "Le hanno offerto un posto di lavoro", e io rispondo "Sì, me l'hanno offerto, ma io ho rifiutato", e poi in onda finisce soltanto "Sì, me l'hanno offerto…", travisano la verità». Ma allora perché ha rimesso il mandato per il coordinamento del piano di attuazione sui rifiuti? «Perché», risponde candidamente Di Carlo, «faccio parte di quella generazione che le parolacce in Tv non le dice…».
Una sola segnalazione: oggi a Roma il centrosinistra sfilerà in corteo per la libertà di stampa…
——————————————————–
E questo fa parte della cosiddetta "libertà di informazione".
Mucca Pirata
2.10.09 12:42 at 12:42
Io sono con Gabanelli.
Tu sei coi fascisti che vogliono mettere la museruola.
Luciano Baroni
2.10.09 13:06 at 13:06
Tu continui a dimostrare di essere scemo.
Io invece penso che questi siano i problemi veri, che i "tuoi giornalisti" non portano mai a compimento perchè NON hanno "la schiena diritta", come chiede Napolitano.
http://sarcastycon4.wordpress.com/files/2009/05/n…
E dove mi puoi dimostare che la FNSI, sia mai intervenuta a promuovere una manifestazione di protesta ?
MAI, troppo "amici" di certe procure e troppo intrecciate a fare in modo che "escano gli scoop per i nemici e nascondere le notizie o non discuterle, per gli amici degli amici".
E questo modo di fare FALSA INFORMAZIONE contraria alle Leggi, non l'applicano quelli, giornalisti, che NON sono iscritti alla FNSI.
Mucca Pirata
2.10.09 13:10 at 13:10
Ah Ah Ah…
"I tuoi giornalisti"
Allora non hai capito un cazzo, non sono i miei giornalisti. Io non difendo i giornalisti. Io difendo la libertà d'informazione.
Se invece di farvi le seghe su Santoro o D'Addario, provaste a chiedere una stampa libera, una televisione libera, un'informazione libera, allora sareste credibili.
Tu sei qui non a discutere con me.
Ma vuoi fare Feltri contro Mauro, Giordano contro Santoro, Vespa contro Annunziata.
Sei patetico.
Quando vorrai discutere con me, fammi sapere.
Italiani arguti pi&u
2.10.09 13:19 at 13:19
Te lo dico, stai solo consumando la tua tastiera e perdendo tempo. Se abiatassero negli USA sarebbero capaci di criticare l'articolo principe di un premio Pulitzer.
Figuriamoci, tu gli parli di Gabanelli, questi sono abituati a Bel Pietro!!! Tu gli dici libertà di informazione, loro ti rispondono con falsa informazione…
..vorrei capire chi decide qual'è la falsa informazione e soprattutto come se la censura è il rimedio a questa falsa informazione.
Luciano Baroni
2.10.09 14:33 at 14:33
Primo : non la decidi certaemente tu e gli altri che scrivono qui, ma non lo può permetterselo nemmeno una magistratura come quella che abbiamo.
Secondo : il vostro modo di porgervi è proprio da gente abituata ad avere a che fare con quello.
Terzo : le pippe avevo capito, confermato da tanti, che erano e sono della mucca avariata, non sbagliare che le dita le usa per quello, la tastiera la rompe, non la consuma.
Mucca Pirata
2.10.09 14:45 at 14:45
Rispostona, Luciano.
Dimostra quanto ho ragione.
La prossima volta cerca un ghost-writer, anche in una scuola materna. Magari ti viene meglio
Luciano Baroni
2.10.09 14:59 at 14:59
Ma no che era carina, perchè, non ti è piaciuta ?