Sveglia Obama, è il tempo di agire

Parla, parla, parla. Allarga le braccia, sorride, incanta. Ormai lo conosciamo, Mister Obama. Da consumato oratore e bravo incantatore di serpenti, riesce a rincoglionire chiunque con il suo sapiente uso delle parole. Perfino Gheddafi, che rincoglionito lo è già di suo, lo ha salutato come “raggio di luce nel buio”. Il problema, e forse di questo dovremmo iniziare a preoccuparci anche noi, è che non decide mai niente. Pensa, parla, va in tv, in tutte le tv. Robe che se lo facesse Berlusconi, quantomeno vedremmo Concita ed Ezio Mauro incatenati nudi davanti a Montecitorio per gridare alla libertà di stampa calpestata. Ma quando si tratta di decidere qualcosa di importante, Obama si eclissa. Siamo impantanati in Afghanistan? Il Generale McChrystal supplica in ginocchio l’invio di nuove truppe per evitare la sconfitta? Pazienza. A Washington D.C. si pensa, si riflette. Si dice che sul tavolo di Barack ci sia di tutto: dall’aumento di soldati, al cambiamento di strategia, fino al poco onorevole darsela a gambe. C’è un piccolo, piccolissimo particolare, però: mentre lui medita all’infinito, gli altri muoiono in quell’inferno. Non solo gli americani, che sono da anni in prima linea ad affrontare coraggiosamente i terroristi tagliatori di gole, dita, orecchie e nasi, no no. Anche i nostri muoiono per i tentennamenti del giovanotto showman dell’Illinois, tanto abile nel tendere la mano ad Ahmadinejad, quanto sciocco nel non capire che senza un suo deciso intervento laggiù si perde.
In una settimana, il contingente italiano ha registrato 6 vittime e 7 feriti, il che fa pensare che i talebani stiano risalendo a nord in seguito all’azione massiccia della Nato nel pericoloso e impervio Sud, roccaforte dei vari mullah Omar (e di Karzai…). A questo punto, basterebbe che Obama si decidesse ad ascoltare chi ne sa più di lui, chi è sul campo, chi vede quotidianamente la morte avvicinarsi. Basterebbe un gesto di umiltà. E invece vediamo tutti commossi salutare la barzelletta della risoluzione votata all’unanimità sul disarmo nucleare (che ha lo stesso valore di una vittoria all’ultima giornata di campionato di una squadra retrocessa da 4 mesi, cioè zero assoluto). Tutti entusiasti, che bravo Obama!, è il migliore! Perfino Chavez, smaltita la sbornia da Festival del Cinema di Venezia, ha notato che all’Onu “non c’è più puzza di zolfo”. Ora tutto va bene, il Mondo è cambiato. Anzi no, perché “dobbiamo cambiare” Mr President l’ha ripetuto anche l’altro giorno all’Assemblea Generale. Non si è ben capito in cosa dobbiamo cambiare, cosa significhi quel change che ci ha frantumato palle e utero (pari opportunità rispettate). Non è il momento di porsi certi interrogativi, evidentemente.
Per ora accontentiamoci di vedere un parolaio inconcludente: dalla sanità alla politica estera, al momento si registrano solo porte sbattute in faccia. E il consenso che cala di giorno in giorno, senza accenni di sosta. E’ venuto il momento di agire, di tirare fuori le palle, di vedere cosa c’è davvero dietro la bella presenza e la capacità oratoria. Su questo terreno si deciderà la sua sorte, stretta tra trionfo epocale da tramandare nei secoli e sciagurato, colossale flop.
sabato 26 settembre 2009 ore 12:01
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Pingback: Sveglia Obama, è il tempo di agire | succoso
mdante23
26.09.09 13:18 at 13:18
beh è l'idolo di wateroo veltroni!
zappa
26.09.09 13:48 at 13:48
<blockquote cite="comment-20966">
ilsenatore: Anche i nostri muoiono per i tentennamenti del giovanotto showman dell’Illinois
ah sì? pensavo perchè qualcun'altro l'aveva iniziata la guerra.
ilsenatore:
Per ora accontentiamoci di vedere un parolaio inconcludente: dalla sanità alla politica estera, al momento si registrano solo porte sbattute in faccia.
On January 29, 2009, President Obama signed his first bill into law, the Lilly Ledbetter Fair Pay Act of 2009, which eased the requirements for filing employment discrimination lawsuits.Five days later, he signed the reauthorization of the State Children's Health Insurance Program (SCHIP) to cover an additional 4 million children currently uninsured.
In March 2009, Obama repealed a Bush-era policy that prevented federal tax dollars from being used to fund research on new lines of embryonic stem cells.
Early in his presidency, Obama moved to change U.S. war strategy by increasing troop strength in Afghanistan. On February 18, 2009, Obama announced that the U.S. troop strength in Afghanistan would be boosted by 17,000, asserting that the increase was necessary to "stabilize a deteriorating situation in Afghanistan", an area he said had not received the "strategic attention, direction and resources it urgently requires".
Mucca Pirata
26.09.09 13:58 at 13:58
Sei ossessionato, Senatore. Curati.
Mucca Pirata
26.09.09 14:00 at 14:00
È bello, no? Perché nel merdaio ci ha ficcato un incapace che parlava con Dio.
Ora che qualcuno cerca di rimediare, vuoi la soluzione immediata, quella che non è stata trovata in otto anni.
Fino a un anno fa, l'Afghanistan era diventato un paradiso di democrazia, si volevano tutti bene.
Inizia ad analizzare le minchiate del bovaro texano, poi parla di quelle del senatore dell'Illinois.
Telepass
26.09.09 14:07 at 14:07
al "porta a porta " della cbs…
http://www.cbs.com/late_night/late_show/video/?pi…
una persona che dice " la stragrande maggioranza degli elettori democratici e repubblicani vuole solo buon senso onesta e integrità a washington” …ritengo che meriti una chanche….
il cittadino americano che non lo ama…..è tranquillizzato dal fatto che lo dovra sopportare solo per due mandati presidenziali.
Una cosa è certa, si distingue dai suoi ultimi 2 predecessori per non abusare di alcol, per non farsi le stagiste, per non amare particolarmente il napam e le pallottole ad uranio impoverito, per sapersi scegliere i collaboratori e anche nel non eccedere con troppa amicizia e confidenza con gli altri premier dei governi suoi alleati.
Telepass
26.09.09 14:10 at 14:10
ah dimenticavo….all'onu ha detto "che la democrazia non si esporta con la guerra"
Ignazio La Russa, ha immediatamente abbandonato l'aula
Italiani arguti pi&u
26.09.09 14:33 at 14:33
Se uno non conoscesse la realtà, visitando questo sito penserebbe che Obama è un incapace, cretino e che Berlusconi sia un grande statista, dalle capacità sorprendenti.
Non sarebbe il caso di intitolare il Blog: "RACCONTI DI MODERNA FANTAPOLITICA"?
next
26.09.09 15:13 at 15:13
adesso abbiamo capito a cosa si deve l'aumento del terrorismo nel mondo! la colpa è di obama!! 'sto inetto, che invece di nuclearizzare afghanistan (e già che c'è anche iran, siria, venezuela, corea del nord etc) cerca un'altra strada, senz'altro + difficile e lunga, ma almeno che non prevede migliaia di morti innocenti.
il ns amato (sigh)senatore invece manco nomina chi la guerra l'ha iniziata e poi non contento ha aperto un altro fronte in iraq dividendo gli alleati e moltiplicando il terrorismo con la complicità del ns put nazionale contento di sacrificare qualche decina di italiani x farsi bello con il suo boyfriend……………..
ax
26.09.09 15:14 at 15:14
ma come.. fino a pochissimo tempo fa dicevi che era uguale al tuo idolo bush e anzi ancora più guerrafondaio e ora "parla parla parla un parolaio inconcludente"?
next
26.09.09 15:21 at 15:21
"…Il presidente del Senato: "Mi appello al buongusto. C'è imbarbarimento"
Cesa: "Dal ministro un eccesso di zelo". Rotondi: "Abbassare i toni"
Annozero, Schifani: "Stop al gossip"
D'Alema attacca Scajola: "Intollerante"…………"
…………..
.. e vuoi mettere il cattivo gusto di santoro rispetto al buongusto di scjola che si è fatto una tratta aerea personale da roma ad albenga a spese dell'alitalia e quindi nostre??????
x non parlare del buongusto del suo datore di lavoro il put nazionale che a casa sua porta sola belle gnocche e nessuno gli ha mai rinfacciato di aver scopato con una cozza….
Ret
26.09.09 16:31 at 16:31
Mi sa proprio che dawblog ormai merita lo stesso approccio del tg1 e del cinegiornale del fascio.
yourworstingnightmar
26.09.09 16:42 at 16:42
semplicemente obama deve dimostrare tutto.
fino ad ora, devo dire, mi ha un po' deluso.
poco, perché mi rendo conto delle difficoltà che incontra, sia in politica interna sia estera.
prendiamo quest'ultima.
per rispondere al genio dei caselli, devo dire che quanto a bombardamenti e vittime, oby ha ricalcato in pieno l'operato di bush.
se non peggio, almeno partendo dal punto di vista delle prospettive iniziali che aveva riservato al suo mandato.
la morale è che in afganistan, obama continua a mietere vittime come e quanto giorgino.
viceversa, mostra sempre poche palle verso il nazista iraniano, amadinqualchecosa.
per esempio, usa, francia e gb, hanno portato innanzi al mondo le prove del nucleare bellico dell'iran, imboscato nei pressi della località di qum.
bene, anzi male…perché ciò significa che a breve le atomiche iraniane saranno possibili.
e obama che fa?
il brodino…
dico questo perché il presidente americano ha accusato l'iran di "continuare a non rispettare i suoi obblighi internazionali…l'iran ha diritto a perseguire il nucleare civile ma la costruzione segreta di questi impianti costituisce una violazione delle norme internazionali…ora il governo iraniano deve dimostrare le sue intenzioni pacifiche con i fatti, o sarà tenuto a rispondere agli standard e alla legge internazionali".
queste sono le parole con cui obama ha "minacciato" amadinqualchecosa.
semplicemente, mi sembra un po' poco…
teheran se ne fotte di questi accorati appelli.
obama deve osare di più.
dopo tutto, gli stessi sarcozì e braun, sono stati molto più duri con amadin…il primo ha dettato una specie di ultimatum, parlando di "dicembre" ed il 2°, ha parlato di "linee da tirare sulla sabbia", nessuno dei due escludendo il ricorso alla forza.
ora, io non dico di bombardare l'iran perché le vere vittime di amadin sono innanzi tutto gli iraniani che la bestia ha reso sudditi se non schiavi…però un po' più di fermezza e determinazione nella lotta politica, economica, sanzionatoria…e che cazzo obama, questo sì.
così la penso io.
Il Deputato
26.09.09 16:45 at 16:45
Che le colpe delle mogli non ricadano sui mariti.
Mica perché un'imbarazzata Michelle s'è rifiutata si salutare calorosamente quel cafone di Berlusconi devi sentirti in dovere di dare contro al marito.
Non bisogna davvero essere degli esperti di galateo per sapere che quando si fanno i complimenti ad un signora bisognerebbe pure stare attenti a dove cadono gli occhi. E lui che ti fa? Parte con un plateale roteare di mani ed il grugno soddisfatto da Gallo Cedrone: "anvedi che ber sito, ou!".
Minchia che personaggio imbarazzante che sta diventando ogni giorno di più.
Il Cavalier Berlusconi… sì, sì… proprio un cavaliere.
Ahahaha.
Ret
26.09.09 17:00 at 17:00
L'amor di daw dice che lui e Obama sono d'accordo su tutto, tuttissimo, a cominciare dall'Afghanistan. Il governo italiano ice che è sacrosanto chiarire la strategia, finora fallimentare, prima di mandare altre truppe.
Non importa, nell'asilo di infanzia di Daw l'importante è dare alla sinistra un po' di colpa: stavolta la colpa della strage di Kabul.
Ciascuno può farsi la sua idea di chi è avvoltoio, di chi specula sulle disgrazie, di chi, dopo aver attaccato gli altri per il loro atteggiamento irrispettoso, fa altrettanto o peggio.
Luciano Baroni
26.09.09 19:55 at 19:55
<blockquote cite="comment-20993">
Il Deputato: Che le colpe delle mogli non ricadano sui mariti.Mica perché un’imbarazzata Michelle s’è rifiutata si salutare calorosamente quel cafone di Berlusconi devi sentirti in dovere di dare contro al marito.Non bisogna davvero essere degli esperti di galateo per sapere che quando si fanno i complimenti ad un signora bisognerebbe pure stare attenti a dove cadono gli occhi. E lui che ti fa? Parte con un plateale roteare di mani ed il grugno soddisfatto da Gallo Cedrone: “anvedi che ber sito, ou!”.Minchia che personaggio imbarazzante che sta diventando ogni giorno di più.Il Cavalier Berlusconi… sì, sì… proprio un cavaliere.Ahahaha.
Ma quale film hai visto ?
O quale pusher ti ha dato "la roba sporca" ?
Ieri sul CORSERVA c'era una sequenza fotografica che dimostrava tutto il contrario di ciò che le tue dita "tastano" per il pc.
Attento ai muri, sono duri senza l'imbottitura necessaria.
Luciano Baroni
26.09.09 21:28 at 21:28
<blockquote cite="comment-21007">
Il Deputato: Questo blog pullula di gente così pigra da non spendere 30 secondi in rete per vedere con i propri occhihttp://www.youtube.com/watch?v=KhtYnWw7VUc&fe…quello su cui sentenzia a vanvera.Pullula di coglioni (e qui noblesse oblige) insomma.
Ma sei FUORI ?
Proprio il video dimostra che hai scritto una cazzata e non da solo, visto come OBAMA abbraccia e stringe il Berlusca.
Quale rifiuto ha fatto la moglie di Obama ?
Quale imbarazzo se rideva e dimostrava di essere contenta e gli stringeva calorosamente la mano ?
Ma davvero siete non esagerati nelle critiche, ma vedete il contrario di ciò che avviene.
Stop, non ha senso.
k
26.09.09 21:31 at 21:31
Ma sarai imbarazzato te,deputatuncolo!
Ma posti i link che ti smerdano?
Luciano Baroni
26.09.09 21:40 at 21:40
<blockquote cite="comment-20994">
ilsenatore: questo post è stato scritto quando Berlusconi era ancora a New York.
Scusa, cosa sarebbe cambiato, dopo ?
Luciano Baroni
26.09.09 22:26 at 22:26
<blockquote cite="comment-21018">
Ironicamente: hahahahahaahahhahahaahahahahah …
Te hai capito tutto, vero ?
O'Bama
27.09.09 0:22 at 00:22
Che bello vedervi sguazzare gioiosamente nella rebonza.
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/politica…
Luciano Baroni
27.09.09 0:27 at 00:27
Ahahahah, patetico il pseudo giornalista che sembra il fratello del lampaDario spento.
E un imbecille sempre all'opera, lo trova sempre.
Mai uno "spicchio di luce e intelligenza".
lo Maestro limentare
27.09.09 1:29 at 01:29
"IL" pseudo …
Ahahahahaha, patetico ignorantone, hai fatto le "squole" con la ministronza gelminonza !?!?
Mai uno "spicchio di cultura" anche a livello di quinta "ALIMENTARE" neh!?
mdante23
27.09.09 1:53 at 01:53
beh qui vedo che obama per primo abbraccia berlusconi e vedo anche grande cordialità
http://www.youtube.com/watch?v=KhtYnWw7VUc
poi come al solito repubblichella 2000 falsa completamente tutto
Luciano Baroni
27.09.09 7:29 at 07:29
<blockquote cite="comment-21027">
lo Maestro limentare: “IL” pseudo … Ahahahahaha, patetico ignorantone, hai fatto le “squole” con la ministronza gelminonza !?!?Mai uno “spicchio di cultura” anche a livello di quinta “ALIMENTARE” neh!?
Nelle varie Netiquette che da sempre si conoscono nei gruppi web di discussione, c'era una Regola : MAI riprendere un errore di scrittura di un altro partecipante.
Anche col ruolo di Moderatore, dove l'ho fatto e ancora faccio, l'ho sempre ricordato perchè è uno di quei fatti che può portare a "rompere" un clima.
MAI fatto da parte mia di "riprendere" qualcuno,, ne ho letti tanti qui, mentre ho preferito fare una rettifica di qualche errore che ho scoperto subito dopo aver spedito il post o il messaggio.
IO mi attengo alle Regole, TU invece dimostri ciò che diciamo : le Regole a sinistra o fascio-comunista, stanno strette.
Luciano Baroni
27.09.09 7:33 at 07:33
<blockquote cite="comment-21029">
holmes: Falsa? Ha baciato gordoni brown, doppio bacio sulle guance, e con berlusconi formale stretta di mano. Altro che ricamo, lo evitano come la merda…
Eccone un altro che ha gli occhi foderati e se potesse, come fanno sui servizi fotografici, taglierebbe qualche fotogramma del filmato.
Che puzza che si sente dal suo post, ho fatto di tutto, ci sono riuscito, a non sfiorarlo nemmeno.
Luciano Baroni
27.09.09 8:55 at 08:55
Ecco uno degli "entusiasti" di Obama, in buona compagnia certamente.
Chissà che ne pensa Obama e la sua Michelle, se si farebbero "abbracciare, baciare o anche solo dargli la mano".
E' la "sinistra", bellezza.
—————————————————————–
http://sarcastycon.wordpress.com/files/2009/09/od…
Luciano Baroni
27.09.09 11:39 at 11:39
<blockquote cite="comment-21044">
lo Maestro limentare: lo Maestro limentare: “IL” pseudo … Ahahahahaha, patetico ignorantone, hai fatto le “squole” con la ministronza gelminonza !?!?Mai uno “spicchio di cultura” anche a livello di quinta “ALIMENTARE” neh!?
lo Maestro limentare: “IL” pseudo … Ahahahahaha, patetico ignorantone, hai fatto le “squole” con la ministronza gelminonza !?!?Mai uno “spicchio di cultura” anche a livello di quinta “ALIMENTARE” neh!?
TI CONFERMI STRONZISSIMO E OLTRE.
Ma lo avevano capito tutti
piddi
27.09.09 11:48 at 11:48
Nel ribadire che sentir dare del parolaio da un berluscones è semplicemente ridicolo … a me sembra un pò prestino per emettere queste sentenze.
Sulla politica interna, la riforma sanitaria negli USA è un tema su cui molte presidenze si sono impantanate ed hanno dovuto fare marcia indietro. Direi che ci vuole un pò di pazienza.
Sull'Afghanistan, vi ricordo che gli USA hanno avuto il Vietnam. Ed anche lì i militari dicevano: Dateci più truppe. Gliele davano. E l'esito è noto. Probabilmente la fai un pò troppo semplice ed è semplicemente da sciacalli addebitare ad una normale prudenza le morti che ci sono. Peraltro è paradossale che si imputi ad Obama di non mandare più truppe nel momento in cui gli altri (compreso Berlusconi) stanno pensando di ridurle.
Capisco che non piaccia.
Capisco che ragionate per fazioni ed avete (non si sa su quali basi) "arruolato" Obama nella sinistra (cosa veramente senza senso).
Capisco che forse preferivate er mejo amico de l'amore vostro.
Ma un pò di decenza.
piddi
27.09.09 11:57 at 11:57
"Decise" azioni.
Basta con le parole.
E quindi?
Quali azioni?
L'uso dell'atomica in Afghanistan?
L'invasione dell'Iran?
P.S.: … l'atomica ce l'hanno anche Israele, il Pakistan, la Corea del Nord. Condivido ovviamente le preoccupazioni. Ma forse si pensa che un'azione contro l'Iran va ricondotta su un piano più generale di disarmo nucleare per non dare l'impressione di un due pesi e due misure che aggraverebbe la contrapposizione già in atto.
piddi
27.09.09 12:10 at 12:10
OT
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=385899
Questa poveraccia non sa più cosa inventarsi per tornare nelle grazie di Silvio!!
Luciano Baroni
27.09.09 15:33 at 15:33
<blockquote cite="comment-21057">
zappa: sentiamo tutte e due le campane…http://www.uaar.it/news/2007/10/29/odifreddi-lett…mi sa che più che quello che suggerisce la giornalista sia un’antipatia personale, e il fatto che Israel sia uno storico e non un matematico, a portare Odifreddi al suo gesto.
Beh, che c'entra il matematico con lo storicizzare i fatti e le cose ?
Antisemita è e rimane, Odifreddi.
La giornalista non ha responsabilità di nessun tipo, dice come stanno le cose e non è smentibile.
Mucca Pirata
27.09.09 15:59 at 15:59
>Antisemita è e rimane, Odifreddi.
Dimostralo, caro Luciano. Perché sei tu l'antisemita vero, a quanto pare…
Odifreddi non può avere un parere personale su Israel? No? È vietato, altrimenti è un antisemita?
Occhio, che questi ragionamenti sono pericolosi… Va a finire che ti trovi a dover difendere qualcunque cosa dicano o facciano Dolce e Gabbana solo perché sono froci.
Luciano Baroni
27.09.09 16:06 at 16:06
<blockquote cite="comment-21077">
Mucca Pirata: >Antisemita è e rimane, Odifreddi.Dimostralo, caro Luciano. Perché sei tu l’antisemita vero, a quanto pare…Odifreddi non può avere un parere personale su Israel? No? È vietato, altrimenti è un antisemita?Occhio, che questi ragionamenti sono pericolosi… Va a finire che ti trovi a dover difendere qualcunque cosa dicano o facciano Dolce e Gabbana solo perché sono froci.
Lui E' un comunista ( o nemmeno questo è vero ? ) antisemita, chiedilo a Pezzana e alla Nirenstein ( la Fallaci è morta, purtroppo ).
Non so se sono Ebrei, ma pur non condividendo le scelte che hanno fatto sul loro "uso del sesso", fossero e si trovassero nella stessa situazione con attacchi antisemiti, io Cattolico non avrei dubbi.
Ristacci
26.09.09 14:12 at 14:12
La scopa pulisce bene quando è nuova.
Luciano Baroni
26.09.09 19:45 at 19:45
Collaboratori ?
MAI un Presidente ha DOVUTO mandare a casa in appena 7 mesi di Presidenza, tanti "collaboratori sapientemente scelti".
Non so se beve solo "cola" ma sembra uno che la "coca" la tiene separata e la usa di più.
Ci pensa la moglie, poi lui si è dovuto mettere in prima persona con molti altri Premier, a mettere le mani sulla spalla dell'Elisabetta, che a momenti l'Mi6 le mandava in regalo qualche "proiettile all'uranio arricchito".
Mucca Pirata
26.09.09 14:17 at 14:17
Be', sai… Dopo che il suo compare Gasparri ha detto che i talebani hanno festeggiato per la sua elezione…
L'avesse detto D'Alema, Daw ci farebbe ancora dei post.
Mucca Pirata
26.09.09 14:18 at 14:18
Per questo Bush ha lasciato solo macchie indelebili?
charlie
26.09.09 14:43 at 14:43
eh eh
piddi
27.09.09 11:01 at 11:01
bella questa! stavo per dire la stessa cosa!
un berluscones che da a obama del parolaio è comico
zappa
26.09.09 15:43 at 15:43
non ci pensa, il ragazzo è ancora scosso per il povero maverick
ilsenatore
26.09.09 16:58 at 16:58
questo post è stato scritto quando Berlusconi era ancora a New York.
*
26.09.09 18:40 at 18:40
Mi sembra il miglior commento, fosse anche solo perché uno dei pochi (se non il solo) attinente alla questione sollevata dal post e che, di conseguenza, non si è concentrato sui soliti insulti e le solite acide ironie. Non condivido l'ultimo passaggio: non è stato ahmadin…etc. a rendere schiavo il popolo iraniano, ma la "rivoluzione" datata 1979.
Luciano Baroni
26.09.09 19:47 at 19:47
Sempre per rimanere in tema, vedo.
next
26.09.09 20:35 at 20:35
sempre a farsi le seghe con la paura dell'atomica iraniana. l'importante è avere, trovare un nemico, giusto? se poi si fa una guerra preventiva meglio! ma chi tra i destroidi de 'sto blog partirebbe domani x andare a portare la democrazia in iran??
che poi l'atomica ce l'abbiano paesi come israele, pakistan, india e forse qualche altro, questo conta niente, vero??'
l'unica strategia non è quella di alzare la tensione ma di abbassarla e cercare di non portare altri discepoli a bin laden, anche se, grazie al macellaio del texas e ai suoi amici, compreso il ns put, non gli mancano adepti….
next
26.09.09 20:37 at 20:37
.. ti rimando al commento 9.
Il Deputato
26.09.09 21:23 at 21:23
Questo blog pullula di gente così pigra da non spendere 30 secondi in rete per vedere con i propri occhi
http://www.youtube.com/watch?v=KhtYnWw7VUc&fe…
quello su cui sentenzia a vanvera.
Pullula di coglioni (e qui noblesse oblige) insomma.
Scrambler
26.09.09 21:37 at 21:37
Hahahahh rosicano davvero per niente sti sinistroidi…
Il Deputato
26.09.09 21:45 at 21:45
Bravo! Ti meriti un punteggio alto al tuo commento; io intanto ti assegno il mio ok!
Così posso dimostrare, siete già in due, che questo blog pullula di gente così pigra da non sprecare 10 secondi (basta mettere "michelle berlusconi" su google) prima di sentenziare.
Mi pare che il saluto a Brown e Sarkozy sia decisamente più caloroso e meno a braccio teso di quello riservato al Casanova de voartri:
http://www.dailymail.co.uk/news/worldnews/article…
Evvabbè. Speriamo non s'aggiunga un terzo. Due è il numero perfetto quando si parla di coglioni.
ilsenatore
26.09.09 21:48 at 21:48
assolutamente nulla, ma volevo precisare i tempi, in modo da scansare ogni possibile allusione.
Mucca Pirata
26.09.09 22:05 at 22:05
Già… Soldatino sei e soldatino rimani, non cambia nulla…
Ironicamente
26.09.09 22:20 at 22:20
hahahah Basta vedere che ancora hanno segnalato il riassunto "arricchito" di annozzero proprosto dal giornale …
A proposito di "Fanta" (scienza) dello scudo fiscale non vi eè ancora arrivata notizia? No no meglio smerdare Obama .. sai il tizio colorato
Ironicamente
26.09.09 22:21 at 22:21
hahahahahaahahhahahaahahahahah …
yourworstingnightmar
26.09.09 22:33 at 22:33
tu farnetichi, idiota.
ma argomentare senza ringhiare come una bestia rabbiosa, no eh?!
sei proprio bacato.
orzur
27.09.09 2:23 at 02:23
certo, certo, la paura dell'atomica iraniana è solo una sega mentale!!! e achmadistaminchia un personaggio totalmente affidabile e rassicurante!! soprattutto quando ripete continuamente di voler far sparire Israele dalla carta geografica. ah, dimenticavo che per voi i martiri sono i palestinesi…
comunque, pur di dare contro agli USA , a voi sinistri vanno bene tutti : talebani, achmcomecazzosichiama e prima ancora polpot, castro e tutta la merda che affolla questo mondo!!!
una volta le br che uccidevano erano compagni che (forse) sbagliavano, adesso i terroristi talebani (che per inciso fanno strage di civili prima ancora che di soldati) sono "la resistenza" contro gli invasori…
gli anni passano ma voi rimanete i soliti !!!
Luciano Baroni
26.09.09 22:38 at 22:38
Sono in due, hai visto che qualcuno gli ha dato un punto ?
Dove rosica, lo dovrebbe dare, il primo di una lunga serie.
zappa
27.09.09 12:04 at 12:04
<blockquote cite="comment-21021">
yourworstingnightmare: ma argomentare senza ringhiare come una bestia rabbiosa, no eh?!
lo dici te?!?!?!
ahahahah
ahahahah
Italiani arguti pi&u
26.09.09 23:15 at 23:15
Guarda, queste sono piccole cose.
Se Berlusconi fosse un buon presidente, me ne sbatterei altamente della qualità dei rapporti con gli altri capi di stato.
Potrebbero pure prenderlo a pernacchie io sarei contento di averlo come presidente.
———-
Ma tralasciamo quest'omino, finalmente torna il grande Lucarelli con BLU NOTTE.
Venerdì prossimo su RAI3. Ci parlerà della P2.
orzur
27.09.09 2:30 at 02:30
certo che se alle 20.45 del sabato riesci ad arrovellarti per sta scemenza….
provare a curarti con un po' di passera? così tanto per fare qualcosa di diverso!!!
holmes
27.09.09 2:18 at 02:18
Falsa? Ha baciato gordoni brown, doppio bacio sulle guance, e con berlusconi formale stretta di mano. Altro che ricamo, lo evitano come la merda…
Luciano Baroni
27.09.09 7:30 at 07:30
Dimenticavo : STRONZISSIMO SEI.
Italiani arguti pi&u
27.09.09 12:55 at 12:55
<blockquote cite="comment-21033">
Luciano Baroni:
IO mi attengo alle Regole, TU invece dimostri ciò che diciamo : le Regole a sinistra o fascio-comunista, stanno strette.
Mi trovo d'accordo sul discorso della netiquette, per evitare il caos e mantenere la decenza, ma sul discorso delle regole c'è un punto su cui non concordo.
Sulla presunta capacità di attenersi alle regole indovina un pò di chi? Di quello lì, sempre lui. (è potete dirmelo che sono ossessionato, non mi offendo)
Perchè se cambiare le regole a proprio comodo vuol dire rispettarle, allora son buoni tutti…
lo Maestro limentare
27.09.09 11:35 at 11:35
STRONZISSIMO GLIELO VAI A DIRE A TUO PADRE.
Italiani arguti pi&u
27.09.09 11:39 at 11:39
Mi pare davvero una forzatura.
Cioè non credo affatto che Obama si preoccupi o meno di abbracciare Berlusconi come vorrebbero farci credere.
Ma in questo post, mi pare il punto non sia della credibilità di Berlusconi all'estero, bensì di quella di OBAMA nel MONDO.
E la tendenza è quella di pensare in negativo. L'esatto opposto di quel che normalmente fanno con Berlusconi gli amici di DAW. Un ottimismo capovolto per cui anche quel che è da venire è già visto sotto una luce negativa. Capovolto perchè invece quel che è da venire con Berlusconi sono tutte rose e fiori e guai a pensare il contrario, sarebbe da PESSIMISTI!
La cosa che mi fa più schifo è che tali prese di posizione derivino semplicemente dal fatto che stiamo parlando di un Democratico e non di un Repubblicano…
…ovvero la solita riduzione della politica al tifo per una bandiera piuttosto che per le idee.
Mucca Pirata
27.09.09 12:10 at 12:10
A me sembra che sei tu che sei rimasto quello di quarant'anni fa e ragioni ancora nello stesso modo.
zappa
27.09.09 13:13 at 13:13
sentiamo tutte e due le campane…
http://www.uaar.it/news/2007/10/29/odifreddi-lett…
mi sa che più che quello che suggerisce la giornalista sia un'antipatia personale, e il fatto che Israel sia uno storico e non un matematico, a portare Odifreddi al suo gesto.
Luciano Baroni
27.09.09 15:29 at 15:29
Di che si parlava, prima della tua risposta ?
Ah, si, di Berlusconi.
E poi, il Senatore e Daw sono ossessionati.
Mucca Pirata
27.09.09 16:03 at 16:03
Odifreddi dice anche che Israel è contrario alla divulgazione scientifica, e che ha criticato aspramente il festival della matematica.
Insomma, forse Odifreddi esagera nelle reazioni, ma mi pare che Israel lo attacchi molto più del dovuto e in maniera ossessiva.
Ma è chiaro qual è l'attacco tuo, di Israel e del Foglio. Non accettate che esistano atei convinti, per te, per voi, è una delle peggiori cose che una persona possa fare, non avere padroni o dèi.
Luciano Baroni
27.09.09 16:12 at 16:12
Ma davvero sei tu, uno dei, ossessionato dal "padrone" e dalla Religione, qualsiasi essa sia.
Mucca Pirata
27.09.09 16:17 at 16:17
Oh, che rispostona…
No. Le religioni non mi ossessionano. Però le religioni mi tolgono dei diritti, a me e a miei amici e parenti.
Se scomparissero ci guadagneremmo tutti.
Mucca Pirata
27.09.09 16:20 at 16:20
Chi è un comunista? Israel? Sì, lo è stato, a quanto dice Odifreddi.
> e si trovassero nella stessa situazione con attacchi antisemiti
Quindi vale solo l'antisemitismo? Non so, se uno fosse insultato perché è disabile, andrebbe tutto bene? O hai fatto un bel lapsus, caro Luciano?
In ogni caso il punto è un altro. Un conto è difendere chiunque da attacchi 'razzisti' (in senso lato). Un conto è pensare e dire che quello che scrive o dice sono stronzate. E questo ultimo diritto io me lo riservo per chiunque. Perché una cazzata è una cazzata, indipendentemente che la dica un wasp o un frocio mussulmano nero parìa.
Mucca Pirata
27.09.09 16:23 at 16:23
E in ogni caso non cambiare discorso, caro Luciano.
O mi porti affermazioni di Odifreddi (e non di Fallaci o Nirenstein o Pezzana) antisemite, o non vedo perché dovrei credere alla tua parola.
domenico
28.09.09 14:54 at 14:54
odifreddi non è "antisemita" è per sua stessa ammissione "antisionista"…
d'altra parte anche ahmadinejad dice lo stesso di sè!
Mucca Pirata
28.09.09 15:02 at 15:02
E quindi la sua polemica con Israel è di tipo personale, o no?
domenico
28.09.09 15:30 at 15:30
non è di tipo personale… in quanto israel per odifreddi è il rappresentante di un pensiero che lui definisce "fondamentalista"…
quindi odifreddi non vuole essere associato ad israel non in quanto israel/individuo ma in quanto israel/simbolo di un modo di pensare che lui non condivide.
Mucca Pirata
28.09.09 16:19 at 16:19
Io ho letto cosa dice Odifreddi… Fra le altre cose dice, sì, che è fondamentalista. Ma anche che è Israel a tampinarlo di continuo.
orzur
29.09.09 1:46 at 01:46
perchè anzichè scrivere una scemenza non rispondi confutandomi nel merito?
esimio signor mucca,quarant'anni fa non ero ancora nato…