Farabutti senza onore

Come in ogni tragica occasione, quando ancora il fumo nero dell’infamia era ben visibile nel cielo di Kabul, da Roma partivano gli strali dei soliti noti e di alcune new entry: “portiamoli a casa”, “la missione non serve più”, “exit strategy” e via dicendo. L’uscita dal Parlamento della sinistra radicale non ha quindi spento i vagiti di populismo vigliacco di una classe politica che ormai spesso non riesce più ad indicare una visione di lungo periodo, ed allora quando gli italiani ricordano commossi i loro morti, ecco spuntare gli avvoltoi, pronti a tutto per uno zero virgola in più o per un lancio di agenzia.
Campione, atteso, è stato naturalmente il fattore molisano, che le missioni le ha sempre votate e promosse (tra cui l’inutile missione libanese), anche se Franca Rame lacrimava sangue ogni volta, ma ora che c’è da mietere a sinistra, non si fa scrupoli. Altri hanno seguito, e le numerosi e diverse voci del Governo non sono state un bello spettacolo.
Ironia della sorte vuole che proprio i primi sostenitori della patria vigliaccheria siano quelli che tanto sbraitano ad ogni puttanata (nel vero senso del termine, visto che di questo si parla) del Corriere del Surrey, o della Gazzetta della Catalogna, fingendo indignazione e un po’ sorridendo se Obama sorride alla Merkel ma non a Silvio. Risatine complici e gomitate di approvazione al grido di “hai visto? Non ci cagano, siamo ridicoli”, mentre sbavano al pensiero di una ritirata affrettata, magari lasciando pure viveri e munizioni a Kabul, tanto perché la storia non ha già mostrato al mondo un’Italia che iniziava una guerra da una parte ma non si sapeva dove l’avrebbe terminata.
Novelli promotori senza vergogna e senza onore di un 8 settembre permanente, dopo quello iracheno in salsa Prodi-Turigliatto, ora sbraitano tanto per levare le tende dall’Afghanistan, perché in fondo sarebbe un messaggio splendido dato al mondo ed ai farabutti barbuti: “Se ci fate male noi ce ne andiamo subito eh? Che la mattanza continui, ma per l’amor del cielo, senza di noi, che si è già dato”. Farabutti che si appigliano all’idiozia secondo cui se si spara un colpo allora non è una missione di pace (mai chiesto come mai ci vanno i militari e non i geometri, per dire? O Milly Carlucci?), incoscienti che mettono a repentaglio la vita di altri ragazzi, che siano italiani, francesi, spagnoli, rumeni o americani, sulle cui morti sarebbe però difficile ricamare il solito armamentario di buonismo ideologico, e che contano quindi di meno ai fini della causa.
La distanza tra palazzo e Paese spesso è troppa, ma in questo caso le ragioni degli uomini ed il dolore di un Paese non possono prevaricare la ragione di Stato, che il Governo dovrebbe tenere salda, facendo capire agli Italiani che la differenza tra sentimento e ragione è la stessa che passa tra vendetta e giustizia, e tra vigliaccheria e senso di responsabilità. Chi non lo fa, stando nel palazzo ed essendo perfettamente consapevole della realtà, altro non può essere che un farabutto senza onore.
lunedì 21 settembre 2009 ore 08:08
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Pingback: Farabutti senza onore | succoso
next
21.09.09 9:40 at 09:40
basterebbe solo la piccola frase: "l'inutile missione in libano" x definire la tua ignoranza e malafede, al tuo confronto feltri è un esempio di correttezza.
x altro vorrei ricordarti che anche dalla tua parte politica ci sono diverse persone (il bossi in primo piano) che chiedono di tornare a casa e persino il tuo idolo, il put nazionale, con un grazioso giro di parole dice la stessa cosa. allora dopo 8 anni di inutile guerra, forse non è il caso di porsi qualche domanda?
(ultima nota, la missione in afghanistan poteva avere anche un senso dopo l'11 settembre, solo che dopo c'è stata la guerra in iraq, contro ogni logica, che ha diviso e moltiplicato spese e punti critici e chi ne ha tratto benefici è stato unicamente il terrorismo alla faccia tua e della tua grande strategia…….)
carasau
21.09.09 10:05 at 10:05
Complimenti, scritto veramente coi piedi. Di tutti gli "autorevoli" redattori di questo blog tu riesci veramente a non farci capire una mazza. Si intuisce che è il solito mucchietto di stronzate, ma espresso in maniera meno comprensibile rispetto ai tuoi colleghi.
Telepass
21.09.09 10:07 at 10:07
In una giornata di lutto nazionale, per questo blog abbassarsi al livello di spazzatura dei quotidiani di Feltri e Belpietro è veramente lodevole…..complimenti jack full metal
Tranquillo…. L'italia non uscirà dalle missioni internazionali, ma è forse il momento di attivare i canali diplomatici per cambiare rotta, in afghanistan l'attuale strategia esclusivamente militare non funziona.
Io capisco anche la difficoltà che il nostro attuale ministro degli esteri ha quanto si tratta di dialogare con certi paesi , ma essendo il rappresentante italiano nel mondo, dovrebbe sforzarsi di mediare e dialogare anche con il peggiore dei dittatori sangunari…..impari dall'abbronzato Obama…
Capisco anche tu consideri inutile l'attuale missione in Libano….solo perchè si spara molto poco…comprati un videogioco, vai a fare un tour in somalia, gioca alla roulette russa….e ti sentirai + pirla e – meno frustrato…..
nicknamemadero
21.09.09 10:11 at 10:11
Concordo.
Semmai, quello che sarebbe auspicabile – a maggior ragione dopo un evento tragico come la morte di 6 nostri soldati – sarebbe un chiarimento e una puntualizzazione della realtà della situazione in Afghanistan oggi e delle ragioni e delle modalità operative dei nostri soldati – che, ricordo, erano e sono sempre là – nell'ambito di una missione internazionale (che andrebbe forse definita anch'essa meglio e con più chiarezza).
Proprio per evitare quelle intollerabili ipocrisie cui il post fa riferimento. Oltre a giochetti politici di basso livello sulla pelle di chi ha perso la vita.
carasau
21.09.09 10:14 at 10:14
In queste ore il mondo intero, in testa USA, inclusi i repubblicani, si sforzano di trovare una soluzione per uscire da quel pantano. Da noi certe posizioni vengono bollate, dai soliti noti alla jack, come vigliaccheria o chissà quale altra infamia. Soliti noti, non vi sentite un po'… Ritardati?
carasau
21.09.09 10:23 at 10:23
Quando tutto sarà finito male, perchè nela storia tutti si sono scornati sull'afghanistan, sarà una ben magra consolazione dire che l'avevamo detto, specie dopo il tributo di sangue della nostra nazione. Ma la cosa più avvilente è che sarà tutto inutile. Perchè gli imbecilli che si emozionano davanti a un gagliardetto, a una divisa, a una fanfara, a una parata militare. Gli idioti che si lasciano manipolare come burattini, votandosi al massacro di se e dei propri fratelli, nel nome di guerre pretestuose che sempre, SEMPRE, nascondono interessi altri, e nemmeno tanto occulti, come armi, petrolio, oppio, eccetera, non si estinguono mai.
ilsenatore
21.09.09 10:34 at 10:34
Condivido il bel post.
Ingoranti, sono ignoranti. Vedere Di Pietro dire alle telecamere, poche ore dopo l'attentato, "ma che ci stiamo a fare a Kabbbul?!", è disarmante. E' un ignorante, un poveraccio.
E ignorante come lui è chi dice "a Natale tutti a casa".
Mucca Pirata
21.09.09 10:36 at 10:36
Senatore, che ci stiamo a fare a Kabul, o meglio, perché ci siamo andati?
Sii sincero. Non perché ci sia andato Mario Rossi, ma perché ce l'abbiano mandato.
carasau
21.09.09 10:44 at 10:44
A un certo punto gli italiani si stufarono della guerra, allora, come oggi, inutile cercare spiegazioni che non ci sono, non esistono, non sono plausibili. Meglio motteggiare. CREDERE OBBEDIRE COMBATTERE. Ecco mi pare che non è cambiato proprio niente. Non sarà che è per questo che si coltiva l'ignoranza, per evitare che un popolo si evolva facendo tesoro dei suoi errori?
Pike
21.09.09 11:07 at 11:07
Siamo a Kabul perchè dall' Afghanistan dovrà passare un gasdotto e un oleodotto per far arrivare gas e petrolio dal centroasia, bypassando la Russia tornata potenza imperiale.Che apre e chiude i rubinetti a piacer suo.I giacimenti sauditi sono vicini all'esaurimento.Quelli centroasiatici sono "giovani".
Volete stare caldi d'inverno e girare con le vostre Ford Ka e Citroen C1 e C2 da ZECCHE ?
Anzichè fare i "peace & love" le spregevoli zecche ricordino che la Ka dove sditalinano le loro fighette fuori dai centro sociali funziona con la benzina.
Un pò più di rispetto per i nostri soldati caduti sarebbe opportuno.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Telepass
21.09.09 11:11 at 11:11
Chi la guerra non l'ha mai fatta, chi è cresciuto a pane e playstation…chi non hai mai smesso di essere un fascista…è la parte della popolazione che vorrebbe tornare a bombardare il mondo…
Fortunatamente sono quattro gatti…..
…
Strumentalizzare i funerali di stato di oggi…è da sciacalli …non fa onore a questo blog…..mi spiace….
mdante23
21.09.09 12:28 at 12:28
complimenti jack ,ottimo post rispacchia esattamente il mio pensiero
Luciano Baroni
21.09.09 12:41 at 12:41
<blockquote cite="comment-19775">
mdante23: complimenti jack ,ottimo post rispacchia esattamente il mio pensiero
Quota anche Benedetto XVI, paradossalmente è contro chi contesta qui dentro.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=384473
Pike
21.09.09 12:58 at 12:58
Io dico che Brunetta, l'unico che ha il coraggio di chiamare le cose con il lodo nome, va difeso e sostenuto , non come quell'imbecille al quadrato di Ronchi che gli contesta i toni.Andassero affanculo Ronchi e il suo degno compare Fini .eX FASCISTI diventati paladini dell'antifascismo.Bleah!
Il tempo di Berlusconi è finito e io dico che è ora che ci si guardi intorno.
E credo che l'unico che possa tenere insieme la destra italiana sia il MiniStro BRUNETTA.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Ristacci
21.09.09 13:00 at 13:00
Talebani = Partigiani, stesse modalità operative, stessi modi vigliacchi, stessa paraculaggine.
Complimenti !
ONORE ALLA FOLGORE, ONORE AI NS SOLDATI !
colasanti
21.09.09 13:16 at 13:16
Si gnificativo che 5 su 6 siano del sud, proprio quel sud bistrattato da tutti, incluse le merde leghiste che hanno mandato al governo e che vorrebbero ulteriormente impoverirlo e sfruttarlo. Cosa sono questi 5 ragazzi sacrificati per riscattarsi dalla miseria in cui il nord li costringe da oltre un secolo, e che pur disprezzandoli continua a sfruttare la loro giovane vita per i loschi traffici ed interessi che arricchiscono gente del nord.
DISONORE a chiunque sventoli oggi una lurida cravatta verde.
ilsenatore
21.09.09 13:28 at 13:28
L'ennesima vergogna:
"Solo questa mattina ho ricevuto la circolare del ministro Gelmini sul minuto di silenzio. Ma nel mio istituto si parteciperà a questo invito per la riflessione solidale, perchè in questo momento sarebbe solo retorico.
Lo ha detto il dirigente scolastico della sucola materna ed elementare "Iqbal Mashin" di Roma, Simonetta Salacone. "Meglio dedicare il silenzio a tutte le vittime sul lavoro", ha aggiunto.
Mi auguro che venga cacciata da chi di dovere.
aa
21.09.09 13:32 at 13:32
sisi….chi tradì settembre non sarà mai perdonato….ci voleva una ventata di novità nel blog….bei vagiti (naaa rigurgiti rende meglio) fascisti
e poi…."tanto perché la storia non ha già mostrato al mondo un’Italia che iniziava una guerra da una parte ma non si sapeva dove l’avrebbe terminata."
con queste premesse mi aspettavo un bel post sul disonore dei popoli afgano e irakeno…la parte almeno che in disprezzo della patria e dell'onore ha vilmente fiancheggiato l'invasore americano…almeno c'era una logica nelle analogie
non ci sono più i fascisti di un tempo
Pike
21.09.09 13:34 at 13:34
<blockquote cite="comment-19781">
Ristacci: Talebani = Partigiani, stesse modalità operative, stessi modi vigliacchi, stessa paraculaggine.Complimenti !ONORE ALLA FOLGORE, ONORE AI NS SOLDATI !
Quoto
Pike
21.09.09 14:03 at 14:03
FOLGORE !FOLGORE! FOLGORE!
ONORE AI CADUTI !
ONORE A DEI SERVITORI DELLO STATO!
ONORE A DEI SOLDATI DELLA REPUBBLICA!
Fabio IDV
21.09.09 14:54 at 14:54
peccato che quelli che stanno facendo più casino riguardo il ritiro siano quelli della Lega…
peccato che in questo post siano stati relegati a quattro parole "diverse voci del Governo"…
peccato che quello che ha parlato di ritiro oggi ai funerali sia stato Bossi…
peccato che non hai chiamato farabutti senza onore i leghisti… ma non mi aspettavo lo facessi…
Italiani arguti pi&u
21.09.09 14:56 at 14:56
Sarò cinico e brutale, ma non ho mai gradito questo clamore quando muoiono dei militari.
Sono vite come le altre.
Perchè queste dovrebbero essere morti più importanti?
Più importanti di altre, di ALTRI LAVORATORI, che muoiono nel silenzio dei media OGNI GIORNO, SONO CINQUE OGNI GIORNO, ma non hanno tutto questo valore.
Perchè?
Loro lavorano senza ARMI, ma MUOINO LO STESSO.
E SONO POCHI QUELLI CHE CERCANO DI FAR QUALCOSA, MENO DI QUELLI CHE SI BATTONO PER LA SICUREZZA DEL NOSTRO ESERCITO.
Vite di serie B?
Se c'è bisogno di una divisa militare per dare sicurezza ad un lavoratore, allora quei MILLETRECENTO lavoratori che muoiono ogni anno si vestano di verde, nella speranza che qualcuno faccia qualcosa.
Pike
21.09.09 15:07 at 15:07
Dai commenti dei kompagni circa il disagio sociale che avrebbe spinto i "terroni" ad arruolarsi per fame oppure i commenti dove si definisce Brunetta un "freak "traspare tutto il disprezzo della sinistra borghese ed elitaria verso il "popolo".
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Il Deputato
21.09.09 15:26 at 15:26
Wow! Che analisi strategico-militare-politica raffinata!
Ogni guerra ha un obbiettivo; quella (giusta, a mio parere) dell'Afghanistan aveva come obbiettivo l'annientamento (giustissimo) dei talebani e la cattura (iper-giustissima), vivo o morto, del principale responsabile dell'11 settembre…
8 anni e questi obbiettivi non sono stati minimamente raggiunti.
Anzi: per distrarci da quell'insuccesso quell'idiota di Bush ne ha cominciata un'altra, apparentemente più semplice, col risultato di dover combattere su due fronti contemporaneamente con le poche truppe a disposizione (non siamo nel 1941 e milioni di uomini a disposizione).
Quindi ci dica, egregio Jack, una volta che una guerra è cominciata, quand'è che si può prendere atto di averla persa e rassegnarsi? Se ad oggi non esistono elementi per dire che si sta vincendo, quanti morti, tra soldati e civili, ci vogliono per dire che si è persa? Aspettiamo di raggiungere i numeri dell'URSS (14.000 soldati sovietici e una milionata e mezzo di afgani morti)?
No perché seguendo il suo stesso ragionamento gli americani dovrebbero essere ancora in Vietnam da 45 anni.
Claudio
21.09.09 15:33 at 15:33
perché mai sarebbe inutile la missione in Libano?
Osama
21.09.09 16:00 at 16:00
"Farabutti che si appigliano all’idiozia secondo cui se si spara un colpo allora non è una missione di pace (mai chiesto come mai ci vanno i militari e non i geometri, per dire? O Milly Carlucci?)"
è proprio questo il punto. se è un operazione militare non può essere un'operazione di pace. un'operazione di pace è quando si manda medici, ingegneri etc… non quando si occupa militarmente un paese sovrano.
"La distanza tra palazzo e Paese spesso è troppa, ma in questo caso le ragioni degli uomini ed il dolore di un Paese non possono prevaricare la ragione di Stato, che il Governo dovrebbe tenere salda, facendo capire agli Italiani che la differenza tra sentimento e ragione è la stessa che passa tra vendetta e giustizia, e tra vigliaccheria e senso di responsabilità."
facile ed ipocrita essere "responsabili e coraggiosi" con le vite degli altri.
Italians Go Home
Telepass
21.09.09 16:29 at 16:29
Ora facciamo incazzare Brunetta e i suoi fans
Tralasciando la sparate + grosse di lui ( non ci vuole molto a farla) tipo quella che "Montezemolo è d'accordo con lui" …fatta senza specificare l'argomento ( magari parlavano di gnocca) e senza la conferma del diretto interessato .
……ora si vanta che da gennaio le imprese comunicheranno con la p.a. esclusivamente con posta elettronica certificata.
Poeretto a volte mi fa pena….. le imprese italiane utilizzano la p.e.c. da almeno tre anni…. in quanto esercitando l'attività in un paese u.e. hanno già provveduto ad assimilare la normativa comunitaria.
Fatelo sindaco di venezia….
piddi
21.09.09 16:33 at 16:33
questo il punto. se è un operazione militare non può essere un’operazione di pace. un’operazione di pace è quando si manda medici, ingegneri etc… non quando si occupa militarmente un paese sovrano.
E se il paese sovrano è d'accordo con la tua presenza?
ipocrita essere “responsabili e coraggiosi” con le vite degli altri.
Anche se chiami polizia/carabinieri per sventare una rapina in atto a casa tua … sei "responsabile e corragioso" con la vita degli altri. Dovresti astenerti e correre da solo il rischio che il rapinatore spari.
Telepass
21.09.09 17:06 at 17:06
http://www.ilpopolodellaliberta.it/notizie/arc_16…
Spiace dirlo, ma questo ministro degli esteri non è all'altezza del suo ruolo….
Una dichiarazione di questo tipo può mandare a puttane tutto il lavoro di diplomazia e mediazione delle nostre ambasciate nel mondo
piddi
21.09.09 17:20 at 17:20
Scusate per l'OT … ma credo ne valesse la pena.
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/arti…
TELEPASS
21.09.09 17:46 at 17:46
21 09 2009 dopo due ore si è concluso l'incontro a casa Letta tra il sultano e Fini
punizione o premio ? ….lo sapremo a breve
il nano
21.09.09 17:46 at 17:46
Beh. mi sembra un po' forzato accusare di essere un farabutto senza onore chi da sempre è contrario alla missione in Afghanistan. Cosa dovrebbe fare, cambiare idea perchè sono morti dei militari italiani?
Tacere per amor di patria e non turbare una concordia nazionale che non è mai esistita?
E che dovrebbe dire chi ha visto cambiare profondamente le condizioni di sicurezza delle truppe, il significato della missione, chi ha valutato i risultati di gran lunga inferiori alle aspettative, tacere sempre per quell'amor di patria che spinge a definire "farabutto" chi la pensa in maniera differente?
"ecco spuntare gli avvoltoi": per quanto mi riguarda questo è proprio un post da avvoltoio.
Luciano Baroni
21.09.09 18:24 at 18:24
<blockquote cite="comment-19855">
TELEPASS: Montanelli: “non bisogna temere le punizioni, ma i premi”Quando si ha un nemico….lo si compra Il lodo alfano, ormai è certo, verrà bocciato dalla consulta, per il buon deputato Mavalà ci sarà molto lavoro e molta gloriaEticamente se avrà molto da fare nelle aule di tribunale…dovrebbe dimettersi da deputato e permettere al primo dei non eletti di percepire la sua rendità parlamentare.
Chi te l'ha detto "nell'orecchietta", il Presidente della Corte Costituzionale ?
Luciano Baroni
21.09.09 18:34 at 18:34
<blockquote cite="comment-19866">
Telepass: Nel caso specifico se si ritiene un fatto di “normale” routine che un cristiano flirti con una mussulmana, si mostra pubblicamente tutta la propria ignoranza in materia di usi e consuetudini di una altra civiltà.Se lo facciamo noi, nulla di male….ma se la gaffe la fa il nostro ministro degli esteri…rischia di minare tutta l’attività diplomatica delle nostre ambasciate in quei paesi dove questo ” fatto normale” è invece un problema molto serio.Quanto alla Santanchè….a me spiace …dopo la sciagurata scelta di seguire Storace…non ne azzecca una….Intercedi tu con il buon samaritano nostro sultano onnipotente …per perdonarla e per riprenderla tra le donne del Pdl
Cioè, bisogna confermare da parte del Ministro degli Esteri che l'Italia su questi temi, NON deve mettere lingua ?
E chi scrive di "civiltà diversa", che ha mai detto quando la frase la disse Berlusconi ?
E sarebbe "normale" se il corteggiamento lo fa un mascio muslim nei confronti di una Italiana Cristiana, tutto a posto ?
Ma rob de matt.
piddi
21.09.09 19:51 at 19:51
Un altro piccolo OT …
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/artico…
Scusatemi. Ma oggi dagospia è una vera fonte di amarcord.
carasau
21.09.09 22:11 at 22:11
<blockquote cite="comment-19808">
Pike: Il sottotesto dell’uomo merda Colasanti è : “poveri terroni non avevano altro da fare”. Colasanti è del nord, notare l’uso del termine gergale “ripigliati”.
Un essere spregevole.Del resto la mamma degli imbecilli è sempre incinta, n’est ce pas?http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
hahahaha, il sensitivo ha capito che sono del nord, e come, dall'accento?
Sei proprio tonto, del resto basta leggere il tuo spazio, notare il termine bergamasco spazio, per farsene un idea.
carasau
21.09.09 22:17 at 22:17
Tranquilli adesso esce la bomba vera, già l'ho scritto giorni fa, berlusconi è stato scaricato dalla mafia. Aspettatevi rivelazioni sul coinvolgimento diretto delle sue aziende nei traffici di armi e rifiuti con la somalia, collegamenti scoperti da ilaria alpi e che le sono costati la vita.
nicknamemadero
21.09.09 22:41 at 22:41
Questa me la segno:
<blockquote cite="comment-19884">
carasau: Tranquilli adesso esce la bomba vera, già l’ho scritto giorni fa, berlusconi è stato scaricato dalla mafia. Aspettatevi rivelazioni sul coinvolgimento diretto delle sue aziende nei traffici di armi e rifiuti con la somalia, collegamenti scoperti da ilaria alpi e che le sono costati la vita.
Oppure vogliamo giocare ad altro, che so, a chi sputa più lontano o chi fa il rutto più grosso?
next
21.09.09 22:52 at 22:52
attento carasau, a dire la verità c'è sempre un feltri qualsiasi o un la sua brutta copia nick pronto ad aspettarti sottocasa con olio di ricino e manganello.
e qui vorrei fare i miei complimenti ai soliti fascisti alla pike et similia. zero commenti sulle sparate x l'indipendenza della badania alla faccia dell'unità nazionale, ma prontissimi a picchiare della povera gente che prega x la fine del ramadan…………
Luciano Baroni
22.09.09 9:45 at 09:45
<blockquote cite="comment-19886">
carasau: lo stesso replicava daw 4 anni fa quando gli anticipai che era un puttaniere cocainomane.i segreti di pulcinella, come le intercettazioni delle ministre puttanelle secretate da apposita legge.
Hai rotto i tuoi amici tra le gambe e la tua testa di cazzo sopra.
Le puttane erano per gli assessori della Giunta Vendola, il quale li ha azzerati quando pochi giorni prima D'Ulemallah parlò di scossa : infatti, LUI aveva capito che non indicava la D'Addario ma quelle che Tarantini mandava su richiesta degli assessori nell'appartamento di Bari che aveva affittato allo scopo.
La cocaina girava in quei posti e nella villa in affitto di Tarantini e in NESSUN altro posto, anche se a te piacerebbe poterlo affermare con dati di fatto che, invece, SONO STATI SMENTITI dal Procuratore capo di Bari che si chiama Laudati e non Cojones.
E fin che ci siamo : perchè si chiede di togliere il Lodo Alfano e poi non si chiede, anzi si difende, l'elezione di Tedesco al Parlamento Europeo al posto di, quando NON era stato eletto ma arrivato dietro ad altri e lasciato in scia per evitargli il carcere, visto che la Procura l'avrebbe indagato e richiesta la carcerazione ?
Aveva ragione Ignazio Marino che c'è una "questione morale" nel PD ?
next
22.09.09 22:47 at 22:47
così sentenziò la gran testa di c.. del giudice baroni
nicknamemadero
21.09.09 10:16 at 10:16
Cosa esattamente no avresti 'compreso' del post?
A volte 'l'incomprensibilità' è un problema di chi non comprende.
daw
21.09.09 10:19 at 10:19
sì certo, e se lo dici tu sarà sicuramente vero….
Se non l'hai capito pazienza eh…
jack
21.09.09 11:07 at 11:07
riceverai in omaggio un sussidiario delle elementari e la tazza del daw blog, non preoccuparti
anna
22.09.09 1:44 at 01:44
il post è chiarissimo e scritto benissimo. sei tu che semplicemente non capisci. questo blog è fatto da gente brava e di valore. altro che mucchietto di stronzate.
daw
21.09.09 10:17 at 10:17
<blockquote cite="comment-19708">
next: x altro vorrei ricordarti che anche dalla tua parte politica ci sono diverse persone
E' stato ricordato chiaramente nel post di Jack. Magari prima leggili, i post.
domenico
21.09.09 14:20 at 14:20
libano…
da quello che so i nostri soldati stanno facendo il loro dovere come previsto dalle regole di ingaggio e dal mandato… ed infatti gli Hezbollah possono fare quello che vogliono e si stanno riarmando alla grande!
daw
21.09.09 10:19 at 10:19
Dove l'hai letto, sull'Unità? Ah ecco…
nicknamemadero
21.09.09 10:20 at 10:20
Se la soluzione proposta è 'lavarsene le mani e andarsene', quella soluzione è da vigliacchi e da infami.
Per l'appunto.
jack
21.09.09 11:17 at 11:17
Se per uscire dal pantano intendi darsela a gambe levate come richiesto da molti, allora confermo il giudizio di vigliaccheria.
Trovo singolare il tuo riferimento agli USA ed ai repubblicani: questi ultimi non governano un bel niente, mentre Obama (presidente USA, oltre che vostro idolo trendy) va in giro per mezzo mondo ad elemosinare truppe in più, non mi pare esattamente l’atteggiamento di chi se ne sta andando
carasau
21.09.09 10:24 at 10:24
uaho, che sarcasmo ficcante… ma l'ho già sentita un miliardo di volte o sbaglio?
Mucca Pirata
21.09.09 10:27 at 10:27
Ecco, iniziamo a dire che in guerra si muore.
carasau
21.09.09 10:30 at 10:30
Ti ricordo che sono passati 8 anni dall'11 settembre e, se non ricordo male, osama non l'hanno preso e non sanno manco se è vivo, la democrazia non si è vista nemmeno di sfuggita. Quanto ancora deve durare, quanti altri morti, miliardi, tempo, quello che ti pare, sono necessari per ammettere di avere fallito? Al di la delle paroline che vi fanno fremere il labbrino commossi al funerale di uno che non conoscete (vorrei vedere se fosse tuo fratello), le guerre non durano all'infinito, lo sai vero?
Mucca Pirata
21.09.09 10:31 at 10:31
Ma noi siamo in Afghanistan perché possano essere approvate leggi come quelle che legalizzano lo stupro matrimoniale…
nicknamemadero
21.09.09 10:32 at 10:32
Nella seconda guerra mondiale sono morti tanti bravi ragazzi venuti dall'altra parte dell'oceano per liberarci dall'incubo nazista.
Altri imbecilli, secondo te. Senz'altro.
carasau
21.09.09 10:32 at 10:32
appunto, a volte.
Mucca Pirata
21.09.09 10:34 at 10:34
Scusa Nick, sono certo che il 99.99% dei "ragazzi" è venuto per liberarci dall'incubo nazista, per dare libertà all'Europa.
Ma non è il motivo per cui sono stati mandati.
Quando ammetterete questo, come ammetterete che a Bush o ad Obama dei diritti civili in Afghanistan, Iran, Iraq ecc non frega nulla, allora riterrò ragionevole discutere con voi.
carasau
21.09.09 10:37 at 10:37
Ecco, hai ragione tu sicuramente, ma c'è qualcosa che non capisco, noi gli tiriamo sigarette e cioccolato e loro, anzichè ringraziarci come facevamo noi a suo tempo, ci fanno saltare per aria. Che abbiano sbagliato il doisaggio dei fuochi pirotecnici? Che qualche buontempone si sia sbagliato sul significato di "farci la festa"?
nicknamemadero
21.09.09 10:35 at 10:35
Tu sei indubbiamente uno che ama la pace.
Si, ma con …. 'la vita'… degli altri
ilsenatore
21.09.09 11:02 at 11:02
ci siamo andati perchè c'è stato l'11 settembre. Perchè le torri sono state buttate giù da Al Qaeda. Ci siamo andati perchè in Afghanistan pullulavano i campi d'addestramento di Al Qaeda, supportati in tutto e per tutti dagli alleati talebani. E ci siamo andati perchè la NATO, cui siamo legati grazie a Dio, ha deciso di andare là.
carasau
21.09.09 11:12 at 11:12
io ero rimasto alla r4 e alla 2cv. viva la faccia di pike, almeno uno che non ce la mena con la retorica insopportabile e ipocrita dell ONORE!!
Mucca Pirata
21.09.09 11:14 at 11:14
Il rispetto per i soldati.
Nessun rispetto per gli ipocriti che ce li mandano per lucrarci.
Mucca Pirata
21.09.09 11:13 at 11:13
Oh…
Che bella lezioncina.
Per lo meno hai smesso di raccontare la fola della democrazia.
Vorrei capire se gli alleati sauditi o yemeniti invece possono continuare a fare i loro porci comodi.
ilsenatore
21.09.09 11:24 at 11:24
la "fola della democrazia" è sottointesa.
Telepass
21.09.09 11:25 at 11:25
a te probabilmente mancano i neuroni per riuscire a percepire minimamente lo stato d'animo di una popolazione di fronte alla perdita di 6 soldati in una missione internazionale della nato su mandato onu.
E logico che la prima reazione è "portiamoli a casa"
Se poi ci sono dei Politici, dei giornali, dei blogger che fanno gli sciacalli su questo….è un altro discorso
Ammanina quella bandiera inglese ….un popolo che ancora oggi ha un re …e delle colonie.
jack
21.09.09 11:31 at 11:31
Penso che tu non abbia letto quanto scritto, o forse non hai solo capito , quando ho fatto la distinzione tra i sentimenti della popolazione, che sono assolutamente legittimi e comprensibili, ed invece la ragion di Stato, che é quella che dovrebbe seguire il Governo. Quello che non é tollerabile é la parte di classe politica che ben sapendo cosa si deve o non si deve fare, cerca populisticamente di seguire la pancia della gente.
Se si seguisse lo stato d’animo della popolazione, ci sarebbe la pena di morte, per dire, é per questo che esistono gli Stati e le leggi.
E la Gran Bretagna non ha un re, a meno che tu non abbia uno scoop su Elisabetta che vuoi magari rivelarci con tanto di foto.
Mucca Pirata
21.09.09 11:36 at 11:36
Ah, ecco.
Mi pareva.
Quanta tristezza, ma credici, fai bene.
Pike
21.09.09 11:38 at 11:38
Ah, guarda un pò chi parla di sciacalli! quelli che si sono ricordati che Mike Bongiorno fù partigiano e lo arruolarono da morto tra gli antiberlusconiani.
Ci vai da solo a fare in culo o ti ci mando io ? massì ti ci mando io : mavaffanculo!
Andate a cagare ipocriti di merda, che fate passare per anarchico-comunista persino Montanelli , da morto ovviamente.Perchè chi muore giace ( e tace ).
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
carasau
21.09.09 11:44 at 11:44
arruolato? forse tu la consideri una macchia nel suo passato e ti rode il culo che abbia combattuto la feccia fascista? nessun arruolamento, è stato solo ricordato questo onorevole passato di antifascista militante che forse non tutti gli italiani conoscevano.
Pike
21.09.09 12:01 at 12:01
Peccato che nessuno si ricordasse mai il suo passato antifascista da vivo.Almeno fino al mancato rinnovo del contratto da parte di Berlusconi.
Notare che la stessa cosa avvenne con Montanelli , Guareschi , Fallaci. Mai nessuno ricordava che Guareschi venne imprigionato in un lager tedesco poichè si rifutò di aderire alla RSI e che Montanelli rischiò di essre fucilato dai tedeschi e che la Fallaci fù staffetta partigiana.
Di voi odio l'ipocrisia l'opportunismo e la sistematica falsificazione della storia.
Ipocriti.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Scrambler
21.09.09 12:03 at 12:03
Anche in cantiere… eppure lo stipendio te lo prendi comunque, sporco mercenario, e guai a chi te lo tocca…
Scrambler
21.09.09 12:04 at 12:04
Beh, le tue cazzate non brillano certamente per originalità…
Luciano Baroni
21.09.09 12:36 at 12:36
Quoto tutto.
nicknamemadero
21.09.09 14:21 at 14:21
<blockquote cite="comment-19767">
Pike: Peccato che nessuno si ricordasse mai il suo passato antifascista da vivo.Almeno fino al mancato rinnovo del contratto da parte di Berlusconi.
Notare che la stessa cosa avvenne con Montanelli , Guareschi , Fallaci. Mai nessuno ricordava che Guareschi venne imprigionato in un lager tedesco poichè si rifutò di aderire alla RSI e che Montanelli rischiò di essre fucilato dai tedeschi e che la Fallaci fù staffetta partigiana.
Di voi odio l’ipocrisia l’opportunismo e la sistematica falsificazione della storia.
Ipocriti.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Quoto anch'io. Ma aggiungo la sistematica falsificazione della realtà, oltre che della storia.
Osama
21.09.09 15:45 at 15:45
senti chi parla di falsificazione storica!
Luciano Baroni
21.09.09 13:07 at 13:07
Dal CORSERVA.
La lettera
«Con i toni esagerati almeno posso spiegare che cosa faccio»
La risposta del ministro Renato Brunetta
Caro Direttore, Gian Antonio Stella sostiene che molto del mio lavoro è condivisibile ed apprezzabile, e lo ringrazio, ma anche che spesso i toni che uso sono sbagliati. Osservo, però, che egli scrive di quel che ci siamo proposti di fare proprio in occasione dei miei toni «esagerati». Gli segnalo la coincidenza per contribuire a comprendere le ragioni di certo nostro pubblico discutere. L’insieme della politica che seguo, degli scopi per i quali agisco, si trova in un libro: «Rivoluzione in corso».
Dati seri, toni pacati, argomentazioni non superficiali. Si può condividere o meno, ma, per la verità, se ne è taciuto. Non è che io reclami una recensione di Stella, ma è singolare che egli cancelli quel tipo di comunicazione e voglia far credere che mi esprimo solo in modo sussultorio e colorito. Infine, se delle cose buone è capitato di proporle, e forse anche di farle, non sarebbe il caso di appoggiarle nel mentre sono carne viva del dibattito politico ed istituzionale, piuttosto che mettersi in tribuna ed attendere che il piccolo combattente sia sconfitto, in modo da poterne celebrare l’ingloriosa fine? Tutto ciò, naturalmente, sia detto in modo rispettoso
Renato Brunetta
21 settembre 2009© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per quanto riguarda la successione, non mi sembra il tempo delle discussioni e nemmeno lo sarà oggi pomeriggio, anche se Fini lo spera.
Ad majora.
colasanti
21.09.09 13:09 at 13:09
Che orrore, ma perchè tutta sta passione per i freaks? uno normale no? Corti e incazzosi devono essere per piacervi? più Arroganti e figli di puttana sono e più li votate? Ma che è successo a questo paese di merda in 20 anni?.
colasanti
21.09.09 13:11 at 13:11
Prrrrrrrrrrrrr!!! Ma quale onore, 5 poveri ragazzi del sud che se avessero potuto avrebbero fatto tutt'altro.
Mucca Pirata
21.09.09 13:14 at 13:14
Il miglior commento a Brunetta è Mina: "parole, parole, parole, soltanto parole".
Mucca Pirata
21.09.09 13:15 at 13:15
Ecco, bene. Tenetevelo l'energumeno incapace e fannullone… Bella destra, sì, continuate così.
Telepass
21.09.09 13:15 at 13:15
Premesso c'è poco da imparare da una nazione che ha costruito la sua fortuna economica massacrando le civiltà e importando schiavi…..
La parte politica o della popolazione che specula su questa tragedia …non ha un colore o un area politica definita…ma è trasversale…è questo che il tuo post non dice….
licio
21.09.09 13:20 at 13:20
povero scemo.
Pike
21.09.09 13:42 at 13:42
Ma vaffanculo Colasanti.Ci sono altri lavori ben retribuiti e meno rischiosi per i ragazzi del sud.Chi si mette una divisa e porta le armi fa una scelta di vita.
Va bene che i cazzoni di sinistra Patria Stato Onore Dovere sono concetti difficili da capire, se però fai uno sforzo magari ci riesci.
Porta rispetto ( uomo di merda ) a chi serve lo Stato e cerca di vergognarti almeno un pochino.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
ilsenatore
21.09.09 14:19 at 14:19
ecco, il titolo del post di jack ti si addice completamente.
jack
21.09.09 13:22 at 13:22
no eh? non hai letto la parte sul fatto che il governo dovrebbe avere una voce unica e ne ha diverse, vero? non hai letto che si parla di classe politica, di new entry, che si citano frasi di Bossi eccetera, no? l'importante é rompere i coglioni, no?
jack
21.09.09 13:24 at 13:24
Poi quelli che ci fanno una testa tanta sul fatto che tutte le morti sono uguali, e che di colpo fanno del razzismo su morti del sud e morti del nord, fanno proprio pena.
colasanti
21.09.09 13:29 at 13:29
MA quale razzismo, ripigliati, o non parla italiano?
Dico che se avessero potuto fare qualsiasi altro mestiere, qualsiasi, quei terroni di merda non sarebbero partiti per rischiare la pelle.
Eroi controvoglia, che vi piaccia o no. Festeggiarli oggi, e domani ricoprire di sputi la terra e la gente che li ha partoriti vi rende indegni del genere umano.
FECCIA.
colasanti
21.09.09 13:32 at 13:32
certo cacciamola, proteggiamo questa ipocrisia pelosa, festeggiamoli oggi per continuare a sputarli in faccia domani.
Pike
21.09.09 13:36 at 13:36
A Bergamo l'assenteismo è calato del 50% . Ora stanno tutti bene.Brunetta fa bene alla salute dei dipendenti pubblici.La sinistra del cazzo difende le rendite di posizione degli sfigati intellettualoidi che stanno attaccati alla tetta di mamma stato.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
nicknamemadero
21.09.09 14:26 at 14:26
<blockquote cite="comment-19785">
Mucca Pirata: Il miglior commento a Brunetta è Mina: “parole, parole, parole, soltanto parole”.
Quelle di Mina sono il miglior commento al tuo giudizio su Brunetta: mi pare sia stato ben assodato anche dalla recente polemica con l'Espresso che lui abbia 'fatto'
Mucca Pirata
21.09.09 13:37 at 13:37
Ma non è vero, non è così, non è così, ma va là.
Telepass
21.09.09 13:46 at 13:46
Se parli della mia terra ….ti posso dire che a Bergum l'assenteismo pubblico sarà anche calato…ma la città e le valli limitrofe hanno una viabilità che fa veramente cagare…..indipendentemente dal colore della giunta che governa.
Sai che gliene frega al muratore leghista che si alza ogni mattina alle 5 per essere alle 7 in pianura …..di Brunetta e delle sue puttanate mediatiche.
Fatelo sindaco a Venezia cosi, alla prima acqua alta la laguna se lo inghiotte….
Osama
21.09.09 15:47 at 15:47
ecco appunto. si parlava di falsificazioni….
Pike
21.09.09 13:40 at 13:40
Vedi, Brunetta ha il coraggio di dire che gli intellettuali anzi il "culturame " ( ahr ahr ahr !) stanno a sinistra malgrado tutto perchè succhiano da quella tetta e che i film italiani fanno cagare. Oppure ha il coraggio di dire ( sostenuto da Marco Rizzo) che questa sinistra è parassitaria perbene e snob e legata alla grande industria che non succhia alla tetta dello Stato.
Che dire ? peferisco l'energumeno a mille politici di sinistra moralisti che poi vanno a troie ( Barigate docet )
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Pike
21.09.09 14:41 at 14:41
Ah però , Colas definisce Brunetta un "freaks" e scrive " uno normale no? ".
Cazzo, guardateli i fautori del politicamente corretto…
Mucca Pirata
21.09.09 13:44 at 13:44
Pike, dipende dal film italiano. Molti sono orribili. Ho appena visto una cagata immonda alla rassegna diu Venezia (produzione indipendente, però).
E ci sono capolavori, come i film di Garrone e Sorrentino.
E ci sono film belli.
A Brunetta non piacciono le critiche vere, questo è il problema.
Brunetta è un talebano, non si può parlar male dell'Italia, bisogna essere patrioti. Come il caro Andreotti sessant'anni fa. Stesso stile, stessa ideologia fallimentare e fascista.
Pike
21.09.09 13:45 at 13:45
Un Soldato và dov'è comandato ad andare.
Anche a combattere una guerra ingiusta.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
ilsenatore
21.09.09 13:49 at 13:49
tu sputi in faccia domani. Non io. Cacciamola sì, è una dipendente che non esegue gli ordini. Deve vergognarsi, se è questo l'insegnamento che dà, è meglio che vada a zappare la terra.
Distinguere tra morti di serie A e morti di serie B. Bello schifo.
Pike
21.09.09 13:50 at 13:50
Su Sorrentyino sono d'accordo con te. "Il divo " è un ottimo film .
Ma detto questo Brunetta è un uomo di sinistra, un socialista laico , che s'è trovato "senza famiglia" posto che i vostri Kompagniucci , non meno marci dei socialisti craxiani, hanno messo sulla graticola il PSI che stava superando in termini elettorali il PDS .Smemoratoni! Altro che fascista!
Forse Brunetta è uno dei pochi politici di famiglia davvero povera.Meglio lui dei comunisti che hanno studiato dai gesuiti ….
Pike
21.09.09 13:53 at 13:53
Cazzone , ma tu un Soldato l'hai conosciuto MAI?MA TU CREDI DAVVERO CHE CHI PORTI LE ARMI LO FACCIA COSI' COME FOSSE UN LAVORO COME UN ALTRO ?
Ma hai presente cos'è stare sotto il fuoco dentro un blindo mentre senti il TAKTAKTAKTAK dell'AK ?
Ti garantisco che se avessi un vaga idea di cosa vuol dire stare sotto il fuoco eviteresti di sputare sentenze .
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
jack
21.09.09 14:33 at 14:33
li conoscevi? conoscevi le loro motivazioni? no? allora stai zitto.
Accusi la gente di sputargli addosso e poi sei il primo che lo fa, sputando anche addosso al sud.
Pike
21.09.09 13:55 at 13:55
Il sottotesto dell'uomo merda Colasanti è : "poveri terroni non avevano altro da fare". Colasanti è del nord, notare l'uso del termine gergale "ripigliati".
Un essere spregevole.Del resto la mamma degli imbecilli è sempre incinta, n'est ce pas?
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
nicknamemadero
21.09.09 14:05 at 14:05
I soldati americani sono stati accolti da liberatori da gran parte della popolazione, ma da mitragliate e cannonate da parte dei tedeschi (e da quella piccola parte di italiani che combatteva con loro). Come vedi non era così diverso da ora in Afghanistan: la gran parte della popolazione sa bene apprezzare il nostro ruolo (dei soldati italiani, intendo), ma una piccola parte ci vuole annientare o cacciare, anche a costo di ammazzare propri connazionali inermi e bambini.
Tu da che parte stai?
Telepass
21.09.09 14:06 at 14:06
Quoti ? ..che pirla
L'essere tornati al potere dopo 60 di gogna …non vi autorizza a dilagare in quella propaganda delirante si sperava fosse estinta nel bunker di Berlino.
Dalle mie parti il fascista e/o il nazista …era solo merda da usare come letame….
in altre zone dell'italia dove la guerra non è mai arrivata la cultura fascista è sopravvissuta.
nicknamemadero
21.09.09 14:15 at 14:15
CREDERE, OBBEDIRE, COMBATTERE
Ma con chi ce l'hai, deficiente?
Vuoi dire che quei parà morti erano solo stupidi fascitoni di merda (che hanno avuto ciò che si meritavano, o perlomeno che si sono andati a cercare)?
Io non sarei andato. Ma ho stima, rispetto e gratitudine per chi ha il coraggio e l'abnegazione di farlo per me. Per loro come per tutti quei bravi ragazzi americani morti per la libertà e la democrazia al di quà dell'oceano.
Non mi sento più coraggioso di te, ma meno ingrato, stupido e ipocrita, senz'altro.
Pike
21.09.09 14:17 at 14:17
Tesserati PFR: 1.000.000 . Un milione di persone che hanno sfidato la sorte mettendosi dalla parte sbagliata della storia, per coerenza.
Partigiani : 50.000 ( fonte Ferruccio Parri ) cresciuti a 500.000 DOPO il 25 aprile, attenzione : DOPO !
Per me la resistenza è un falso storico .
Milano è stata "liberata" il 25 aprile.
Peccato che fosse stata sgomberata dalla trruppe tedesche nottetempo, come da intese tra Karl Wolff , Foster Dulles e il cardinale Schuster .
Cosa vuoi che ti dica: io preferisco chi è stato dalla parte sbagliata e s'è preso palate di merda per sessant'anni.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Telepass
21.09.09 14:17 at 14:17
Storicamente non abbiamo fatto una bellissima figura con il voltagabbana dell'italia del primo e del secondo conflitto mondiale.
Il fascismo fondamentalmente ha sbagliato ad allearsi con i nazisti….assecondandoli con le leggi razziali, le campagne di conquista, la colonizzazione dell'africa
Si certo i nazisti ci avrebbero invaso….ma è stata una follia credere che solo tre nazioni potessero colonizzare il mondo.
La situazione odierna è paradossale….c'è un gruppo di nazioni che hanno deciso di esportare pace e democrazia occidentale in tutto il mondo….non con la diplomazia, la politica, la mediazione….ma con le armi e i bombardamenti…..
Se il mondo si incazza…ci rifanno a pezzettini
nicknamemadero
21.09.09 14:18 at 14:18
Per lucrarci (?!?!?)
Il governo italiano e i soldati della missione internazionale?
Telepass
21.09.09 14:28 at 14:28
che tutti dopo piazzale loreto …siano diventati "partigiani"….e che nel 1945 molta gente si è trasformata in "partigiano" per regolare i conti con il vicino….è una realtà storica…
Ti racconto una storiella…mio nonno ha fatto il primo conflitto in trincea da buon soldato è stato ferito, catturato,,,ma lo ha fatto volentieri difendendo i confini di quello stato e sapendo che la moglie e i figli erano al sicuro in città.
Il secondo conflitto mondiale, quando lo hanno chiamato a far la campagna conquistatrice di russia con equipaggiamento mediterraneo e scarpe di cartone vedendo le città distrutte dai bombardamenti e la sua famiglia in pericolo ha preferito disertare e darsi alla macchia nei monti dove era nato.
Se nei boschi incotrava un fascista o un nazista….erano morti ancora prima di rendersene conto….in quanto si trattava di difendere la sua famiglia …e non più i confini della sua nazione.
Pike
21.09.09 14:38 at 14:38
La tua onestà intellettuale ti fà Onore.
Guarda, io ho conosciuto molti reduci della RSI .
Uno di loro mi disse che preferì decidere lui da che parte perdre la guerra.
Posso però raccontarti un aneddoto che riguarda la mia, di famiglia : mio nonno , fascista , non volle aderire al PFR perchè era monarchico .
Ebbe cattivi rapporti con i soldati della RSI e poi venne quasi ucciso dai partigiani a botte, nel giugno del 1945.
Questa è la mia memoria storica della resistenza.
Anche da questa memoria storica il mio sospetto verso certa sinistra.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
aa
21.09.09 14:47 at 14:47
diciamo che concordo ma…che cosa ho scritto per meritarmi tale risposta…ho evitato qualsiasi polemica riguardo i recenti accadimenti per rispetto verso i sei ragazzi morti…non volevo neanche continuare l'equazione da voi proposta: talebani=partigiani=terroristi neri…tutti bombaroli paraculi a dir vostro (daw: la deriva fascista del blog la dobbiamo a fini, che vi spinge a mietere a destra o ad una tua crisi esistenziale?)
che cosa mi sfugge….vi prego ditemelo o mi attenderanno lunghe notti insonne….
Telepass
21.09.09 15:26 at 15:26
Mia nonna materna era del polesine….ha tutt'ora un ottimo ricordo dei tedeschi e dei camerati fascisti….
Suo fratetto reduce della campagna di russia, di guerra non ne ha mai voluto + parlare.
Qundi chiunque intende utilizzare la forza bellica come mezzo primario per prevalere su un altro essere umano….sarà sempre un mio nemico…non mi interessa di che colore è il suo partito….
Osama
21.09.09 15:54 at 15:54
peccato per quel "quasi"
Telepass
21.09.09 15:31 at 15:31
Leggiti integralmente la prima dichiarazione di Bossi in merito al ritiro delle truppe…..è capirai il senso della sua dichiarazione….
Osama
21.09.09 15:50 at 15:50
"Ma vaffanculo Colasanti.Ci sono altri lavori ben retribuiti e meno rischiosi per i ragazzi del sud"
ma che cazzo dici! ma esci dalla vallata ogni tanto. non hai assolutamente la cognizione della realtà. la maggior parte dei militari e povera gente senza alternative, solo per questo e non per altro, va loro la mia compassione. se fossero delle merdacce dio onore patria allora avrei pure fatto i caroselli per festeggiare.
Telepass
21.09.09 15:50 at 15:50
Ma dai…nel mondo nelle zone dove non si è mai sviluppato economicamente ..la carriera militare è sicuramente uno delle poche opzioni fattibili che un giovane può fare.
Osama
21.09.09 16:02 at 16:02
non traspare nessun disprezzo. semplicemente conosciamo il mondo reale.
jack
21.09.09 15:50 at 15:50
Intanto non é cosi’ : la situazione in Afghanistan ha subito un peggioramento nell’ultimo anno, se non negli ultimi mesi, perché mi pare che se non sbaglio prima governavano i talebani che prendevano a cannonate statue del Buddha vecchie di 1500 anni , per dire. Ora questi signori da padroni dell’Afghanistan sono diventati una minoranza terroristica , e l’Afghanistan ha una, seppur debole, struttura di stato e di governo basata sul libero voto degli elettori. E’ ovvio che sono cose che non si creano dall’oggi al domani. Capisco la difficoltà che avete ad accettare le differenze di condizioni dei diversi paesi, ma se per voi vincere voleva dire che due mesi dopo la guerra poi tutti gli afghani potevan andare in giro in bmw e guardare buona domenica via satellite, non é esattamente cosi’ : quel paese é un posto dimenticato da dio, dove si vive obbiettivamente male, almeno per i nostri standard, ma dove oggi si vive meglio che non 8 anni fa. E questo é un fatto.
Bin Laden non é stato preso, pero’ dal 2001 in poi, nonostante attacchi terroristici ripetuti in svariate parti del mondo, Al Qaeda non ha mai raggiungo la potenza distruttrice dell’11 settembre, e questo é un fatto.
Il paragone coi russi c’entra come i cavoli a merenda, perché si trattava di guerra di invasione all’epoca, qua nessuno invade un bel niente, anche se dubito che capiate la differenza nel diritto internazionale, e so già che spunterà un qualche coglione a dire che i soldati calpestano il suolo afghano e quindi lo invadono. Il fatto che fosse poi lo stesso territorio é irrilevante, perché l’epoca, gli attori in campo, i nemici e gli obiettivi erano diversi. E’ come dire che la guerra delle Falkland era paragonabile alla conquista spagnola dell’america latina, per dire.
Osama
21.09.09 15:51 at 15:51
si lo fanno come fosse un lavoro come un altro. sei tu che vivi fuori dal mondo.
jack
21.09.09 15:51 at 15:51
seguendo il tuo ragionamento avremmo un esercito di 2 milioni di volontari
Ristacci
21.09.09 18:01 at 18:01
E allora i finanzieri, carabinieri, poliziotti, ecc. ecc. ?
Osama
21.09.09 15:56 at 15:56
ci sono anche carabinieri, polizia, finanza… sono quasi tutti meridionali.
Telepass
21.09.09 15:58 at 15:58
fai un semplice calcolo statistico …e otterrai il risultato…
Nelle zone in cui il livello di qualità di vita è accettabile secondo te un genitore incentiva il figlio ad arruolarsi o a trovarsi un lavoro presso un'azienda ?
L'onor di patria, il nazionalismo, in questo paese unito da soli 150 anni……non esiste…..mettetevelo nella zucca…
Osama
21.09.09 16:01 at 16:01
esiste solo nella testa di poche persone malate
Telepass
21.09.09 16:42 at 16:42
"le elite della rendita ci rubano la democrazia "
ma come…il suoi colleghi e il suo premier fanno una legge che permette il rientro dei capitali all'estero (scudo fiscale) inclusi i gadget di immunità tributaria per due anni e probabilmente anche quella penale……e lui si scaglia a spada tratta contro i beneficiari di questo provvedimento ?
Vi sta prendendo per il culo..? ….a voi la risposta
Telepass
21.09.09 16:57 at 16:57
A volte mi domando, considerato tutti i conflitti bellici attualmente in corso, quale criterio l'o.n.u. utilizza per decidere dove intervenire con i caschi blu, dove dare il benestare alla n.a.t.o. e dove lasciare che si massacrino allegramente.
L'onu ha fatto il suo tempo…sia i membri permanenti (Cina, Russia, Regno Unito, Stati Uniti d'America e Francia) sia il loro diritto di veto…sia l'immunità diplomatica dei loro membri…va rivista….
jack
21.09.09 17:13 at 17:13
presumo per ragioni diverse, ma concordo
TELEPASS
21.09.09 17:33 at 17:33
Montanelli: "non bisogna temere le punizioni, ma i premi"
Quando si ha un nemico….lo si compra
Il lodo alfano, ormai è certo, verrà bocciato dalla consulta, per il buon deputato Mavalà ci sarà molto lavoro e molta gloria
Eticamente se avrà molto da fare nelle aule di tribunale…dovrebbe dimettersi da deputato e permettere al primo dei non eletti di percepire la sua rendità parlamentare.
ax
21.09.09 17:36 at 17:36
"Il dottor Silvio di Milano 2, l'amico antennuto del Garofano, pretende tre emittenti, pubblicità pressoché illimitata, la Mondadori, un quotidiano e alcuni periodici. Poca roba. Perché non dargli anche un paio di stazioni radiofoniche, il bollettino dei naviganti e la Gazzetta ufficiale, così almeno le leggi se le fa sul bancone della tipografia?"
beh … la realtà ha superato anche le sue fantasie
Ristacci
21.09.09 17:54 at 17:54
D'altra parte uno che si chiama osama cosa deve scrivere !
daw
21.09.09 17:56 at 17:56
no scusami, ma perchè manda a puttane tutto, perchè condanna l'omicidio di Saana o l'aggressione ad un'altra donna?
Tu non lo condanni scusa? O ancora lo critichi perchè è ebreo?
Ristacci
21.09.09 18:00 at 18:00
Dai non la fare così lunga, ma che sono paragoni da farsi ?
Ristacci
21.09.09 18:02 at 18:02
Quoto Jack dalla a alla z !
Osama
21.09.09 18:13 at 18:13
ovviamente perché è ebreo, cribbio.
non lo sai che i sinistrati sono tutti antisemiti?
con sta storia dei palestinesi di merda che muoioni, ma chissenefrega, insomma
Telepass
21.09.09 18:25 at 18:25
Nel caso specifico se si ritiene un fatto di "normale" routine che un cristiano flirti con una mussulmana, si mostra pubblicamente tutta la propria ignoranza in materia di usi e consuetudini di una altra civiltà.
Se lo facciamo noi, nulla di male….ma se la gaffe la fa il nostro ministro degli esteri…rischia di minare tutta l'attività diplomatica delle nostre ambasciate in quei paesi dove questo " fatto normale" è invece un problema molto serio.
Quanto alla Santanchè….a me spiace …dopo la sciagurata scelta di seguire Storace…non ne azzecca una….
Intercedi tu con il buon samaritano nostro sultano onnipotente …per perdonarla e per riprenderla tra le donne del Pdl
Telepass
21.09.09 18:43 at 18:43
ot.
se clicchi "replica" puoi evitare di copiare e incollare i commenti altrui
————————————————–
Abitualmente non vado a cena con i giudici della consulta …e tralasciando anche il fatto che sospendere a un 73enne eventuali futuri processi è una chiara presa per il culo per il nostro ordinamento giuridico…la decisione tecnicamente è già stata presa
La legge è uguale per tutti
…..anche per i sultani reggenti
Luciano Baroni
21.09.09 18:51 at 18:51
Adesso si, Replica, prima no : ho già scritto da qualche parte in risposta a "qualcuno" che faceva il furbettino del quartierino, che quoto per evitare che "qualcuno" nel proseguo delle discussioni poi scriva di non aver detto….
E non è capitato poche volte che qualcuno, per rispondere a me che avevo risposto a lui, invece di fare Replica ha fatto con mie parole della risposta, un post nuovo e TU capisci che è MOLTO più dispendioso, di tempo e forse anche di altro, andarsi alla ricerca del post di risposta che si era scritto tra, a volte, oltre 120 post, per evitare che sempre quel "qualcuno" si diverta a dire il contrario o a cambiarti le parole che hai scritto.
Per il resto : ti faccio notare che non è come scrivi, basta vedere la faccenda di Bruno Contrada, in tema di sospensione di processi.
Poi, qualche sorpresa s.c. ci sarà.
Telepass
21.09.09 18:52 at 18:52
Non toccherebbe a me a spiegarti che la religione cattolica è la più diffusa nel mondo cristiano semplicemente perchè tra il dire ( quello che c'è nella bibbia) e il fare………c'è in mezzo il mare….anzi le galassie dell'universo….
Bisognerebbe aver l'intelligenza di distingure l'atto criminoso, (che va condannato) con gli usi e le consuetudini delle altre civiltà.
Un ministro degli esteri, non può permettersi di impantanarsi in queste idozie.
Siamo in democrazia, non credo esista una legge che vieti di criticare l'operato di un ministro della repubblica.
Luciano Baroni
21.09.09 18:59 at 18:59
1° Mi puoi riportare la frase che avrei scritto per "antidemocraticamente" tapparti la bocca ?
2° Non c'è niente da fare : per voi, gli altri hanno tutto il diritto di dire, fare, ammazzare e quant'altro perchè non sono Cattolici, mentre i Cattolici debbono stare zitti e non pretendere la reciprocità.
E questo, se capisco bene e sono certo di sì, vale anche per gli Ebrei.
Beh, da tempo mi sono rotto il cazzo, per gli uni e per gli altri e assieme a tanta gente ho votato questo Governo per cominciare ad uscire ANCHE dalle ambiguità che ci si porta dietro da troppo tempo.
Telepass
21.09.09 19:15 at 19:15
Bruno contrada…probabilmente ha avuto la sfiga non poter usufruire del noto mavalà come avvocato difensore…in quanto politicamente è stato tradito dalla stessa gente lui ha diligentemente servito.
Prendi il processso Andreotti ( difeso da una certa Giulia Bongiorno…ora avvocato di fiducia di Gianfranco Fini ….naturalmente neo deputata parlamentare in forza al pdl) …molti ritenevano assurdo spendere una marea di denaro dei contribuenti per processare una persona che ora ha 90 anni
Anche se ipoteticamente veniva condannato in via definitiva…che senso aveva mettere una persona così anziana in galera…(oltretutto non beve neanche caffè) ?
Telepass
21.09.09 19:32 at 19:32
Ot.
il dialoghi che si sviluppano in un blog non sono mai riferiti a una singola persono ma cercano di sviluppare una sana discussione su un certo argomento…proposto dal blogger
Quanto al tuo punto 1 …tu non ha detto nulla…..ma essendo in un paese democratito io ho sottolineato che se voglio criticare il ministro degli esteri lo posso fare….
Quanto al punto 2 …cosa significa "per voi" perchè sinceramente ritengo di essere cittadino italiano con i tuoi stessi diritti e che non esistano razze superiori legittimate a prevalere su altre….
Mettiamola cosi…se mio figlio flirtasse con una mussulmana …..sarei io il primo, da padre, a consigliare di rispettare gli usi e le consuetutini di una religione ….in quanto sicuramente si ristroverebbe almeno inizialmente in un'ambiente molto ostile….
Stasera ….Guardati un matrimonio greco una commedia surreale ….e probabilmente quanto dico ….lo percepirai…
Le problematiche dell'immigrazione di oggi…..è il remake del fenomeno meridionale di ieri….tutti vogliamo la stessa minestra riscaldata ….sapendo benissimo che la terza generazione di terroni è ormai perfettamente integrata nel tessuto sociale.
Italiani arguti pi&u
21.09.09 19:47 at 19:47
Perchè per te è normale che quando muore un militare, che fa un lavoro in cui il pericolo di morire è previsto, che viene pagato più di altri lavoratori (forse non a sufficienza, ma certamente di più), vi sia tanto clamore e quando invece muore un lavoratore "normale" (RIPETO NE MUIONO IN MEDIA 5 AL GIORNO) tutto passi inosservato, tranne alcune rare eccezioni?
Non viene da porsi la domanda: "Cos'è che fa di un militare caduto in un attentato un lavoratore degno di onori? E cosa invece fa di un metalmeccanico, un carpentiere, un manovale morto in un incidente un lavoratore degno di essere trascurato?
Io una risposta valida non l'ho trovata. Mi aspetterei accadesse l'opposto.
Luciano Baroni
21.09.09 19:52 at 19:52
<blockquote cite="comment-19873">
Telepass: Ot.il dialoghi che si sviluppano in un blog non sono mai riferiti a una singola persono ma cercano di sviluppare una sana discussione su un certo argomento…proposto dal bloggerQuanto al tuo punto 1 …tu non ha detto nulla…..ma essendo in un paese democratito io ho sottolineato che se voglio criticare il ministro degli esteri lo posso fare….Quanto al punto 2 …cosa significa “per voi” perchè sinceramente ritengo di essere cittadino italiano con i tuoi stessi diritti e che non esistano razze superiori legittimate a prevalere su altre….Mettiamola cosi…se mio figlio flirtasse con una mussulmana …..sarei io il primo, da padre, a consigliare di rispettare gli usi e le consuetutini di una religione ….in quanto sicuramente si ristroverebbe almeno inizialmente in un’ambiente molto ostile….Stasera ….Guardati un matrimonio greco una commedia surreale ….e probabilmente quanto dico ….lo percepirai…Le problematiche dell’immigrazione di oggi…..è il remake del fenomeno meridionale di ieri….tutti vogliamo la stessa minestra riscaldata ….sapendo benissimo che la terza generazione di terroni è ormai perfettamente integrata nel tessuto sociale.
Quoto per evitare fraintendimenti.
1° Io ho scritto di un muslim nei confronti di un'Italiana, tu mi rispondi su tuo figlio : va bene, spiegagli pure ciò che vuoi ma il sottoscritto non cambia idea rispetto al fatto che loro VOGLIONO una condizione diversa e di subalternità dei Cristiani e degli Ebrei ( e tu NON dici niente su questo ), fino a ORDINARE NEL CORANO LA LORO MORTE.
2° Non c'entra niente, rispetto alla tua considerazione ed alla mia domanda, che il "dialogo e il dibattito in un Blog si sviluppi tra tutti : IO ti ho fatto la domanda perchè TU hai risposto a me, parlando di un TUO diritto a criticare il Ministro e IO ti ho chiesto, per questo, DOVE ti avrei ecc.
3° E ritorniamo alle "razze" e ai Diritti : NON mi pare di aver parlato e/o scritto di razze, ho scritto di RECIPROCITA' che NON ci vogliono riconoscere mentre NOI/VOI invece sì.
Allora ci sarà pure, prima o poi, TU per primo si spera, che quando si discute di una cosa del genere mi/ci spieghi come si risolve il problema nel nostro Paese, con le nostre Leggi e la nostra Costituzione, quando chi viene da una Civiltà diversa e che tiene la propria Legge Coranica diametralmente OPPOSTA come UNICO dettame.
Ci dovrà ben essere qualcuno che dica di volere l'applicazione delle nostre Leggi in toto, anche quelle che NON si possono tenere le sembianze nascoste, non si possono sgozzare le figlie e i figli ( molto meno, non conosco casi di maschi, solo femmine ) e non si possono mantenere sotto ricatto di qualche Imam le donne come la madre di Sanaa.
Potrei continuare sul tema, ce ne sono moltissime altre di cose, ma cominciate, TU e altri, a rispondere e far applicare queste che sono il minimo indispensabile per avere ANCHE la possibilità di integrazione RECIPROCA.
Qui, nel nostro Paese, come nei loro.
Luciano Baroni
21.09.09 20:02 at 20:02
Manda una mail a Dago e chiedigli se Fininvest ha mai dato qualche risposta, o Berlusconi stesso, a Bossi e company.
Magari chiedendogli anche se si vuole fare promotore, con Bossi, del perchè "si sia dimenticato" di quel periodo e abbiarifatto tutta l'alleanza oramai per 2 Governi e tre elezioni : sai mai che qualcuno risponda.
Dago di sicuro.
telepass
21.09.09 21:10 at 21:10
Tranquilli la storia documenterà perfettamente il periodo di questa seconda repubblica dove gli evasori fiscali hanno da prima beneficiato dei condoni fiscali tombali e degli scudi fiscali.per sanare ogni loro provento illecito …e poi ci hanno fatto la morale sui doveri del cittadino a dover pagare le tasse in base alla sua capacità contributivà.
telepass
21.09.09 20:24 at 20:24
Oh my god ..
se si prende alla lettera tutto cio che è scritto nella bibbia (che il cattolico riconosce astrattamente come parola di dio ….ma in realtà non l'ha mai letta integralmente.) ……dovremmo anche prendere atto:
- che il diluvio universale è stato fatto per eliminare una razza umana ibrida dalla terra
- che il popolo isrlaelita è stato maledetto e bandito dal regno di Dio.
-che Adolf Hitler era un moderato in confronto a quanto viene descritto e accade nell'ultimo capitolo del nuovo testamento Armaghedon.
Fortunatamente non è così….
Lo sgozzamento è un reato penale…non c'entra nulla con la religione e gli usi e consuetudini di una civiltà
Chi vive in italia è obbligato a rispettare le nostre leggi …. in cambio la nostra costituzione gli riconosce pari diritti, libertà di espressione e di parola ….e sopratutto libertà di culto.
Te capì
Andrea
21.09.09 20:48 at 20:48
Ci vorrebbe una moratoria mondiale che abolisse le religioni, molto più utile per i bambini leggere una favola di esopo o magari guardare una puntata di south park "accompagnati dai genitori".
Luciano Baroni
21.09.09 21:22 at 21:22
Vabbè, inutile continuare.
Auguri.
Luciano Baroni
21.09.09 21:28 at 21:28
Confermi l'inutilità di discutere con te : che risposta "intelligente e deviante quasi come i Servizi Segreti" che 3×2, spesso indicate.
Bon.
Luciano Baroni
21.09.09 22:24 at 22:24
BUUUUMMMMM.
gabibbo
21.09.09 22:41 at 22:41
ebbene sì, lo confesso: nascondevo le armi nel costume!
Notoriamente il gruppo Fininvest aveva un'intensa attività di import-export, vero?
carasau
21.09.09 22:36 at 22:36
lo stesso replicava daw 4 anni fa quando gli anticipai che era un puttaniere cocainomane.
i segreti di pulcinella, come le intercettazioni delle ministre puttanelle secretate da apposita legge.
Luciano Baroni
21.09.09 22:56 at 22:56
Sei un POVERETTO.
daw
21.09.09 22:59 at 22:59
Veramente non replicavo niente, visto che ti stai inventando tutto. Ancora.
daw
21.09.09 23:00 at 23:00
lol
next
22.09.09 21:04 at 21:04
beato te che sei ricco e adesso te fanno puro lo scudo fischiale… azzz…..
Luciano Baroni
23.09.09 0:19 at 00:19
No, dillo a Laudati, cojones doppio.