Noi ricordiamo
scritto da daw


E siamo a otto. Otto anni da quel maledetto 11 settembre 2001. Noi lo ricordiamo tutti gli anni, e così facciamo anche questa volta. In memoria dei 3.000 morti. In memoria di quell’attacco bastardo al mondo libero. Noi ricordiamo, e ricordiamo anche quei quattro poveracci complottisti che vogliono negare tutto. Noi ricordiamo, sì che ricordiamo.
venerdì 11 settembre 2009 ore 00:51
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Pingback: Noi ricordiamo | succoso
Ciao Mike
11.09.09 3:18 at 03:18
mondo libero? si di opprimere gli altri mondi.
io ricordo i morti dimenticati, quelli senza nome e senza volto, senza date, senza tombe: i morti delle guerre di Afghanistan e Iraq.
Noi ricordiamo, e ricordiamo anche quei quattro poveracci complottisti (quelli che dicono che gli islamici complottano per conquistare il mondo, eurabia e altre sciocchezze per giustificare le loro guerre di conquista, i loro genocidi) che vogliono negare tutto.
next
11.09.09 9:17 at 09:17
noi ricordiamo che il macellaio del texas subito supportato dal put nazionale ha dichiarato una guerra preventiva ingiusta, inutile e di cui porteremo conseguenze x 100 anni contro un regime dittatoriale che nulla c'entrava con l'attacco terroristico
il nano
11.09.09 9:26 at 09:26
Beh, commetti un grave errore nello scrivere che i complottisti vogliono neare tutto.
Semplicemente danno una spiegazione differente dei fatti. Oppure, visto che probabilmente la tua accezione di "complottisti" è molto ampia, si pongono delle domande che nella versione ufficiale hanno risposte complicate.
urlacher
11.09.09 9:50 at 09:50
…sono crollate per collasso strutturale.. gli aerei erano un ologramma… copperfield era nelle vicinanze, quella mattina.
almeno oggi esimeteci, please.
giustizia
11.09.09 10:20 at 10:20
Personalmente, il giorno dell'attentato ero convinto che fosse un vero attentato, organizzato all'esterno.
A distanza di otto anni non ne sono piu' cosi' sicuro, sia perche'
le famose lobbies americane, molte delle quali sono occulte, hanno poteri quasi illimitati, sia perche' un black-out totale della sicurezza aerea nel Paese dove vengono scritti i vangeli della sicurezza negli spazi aerei piu' tempo passa e piu' mi sembra inverosimile.
ilsenatore
11.09.09 11:17 at 11:17
" La gente che per non morire bruciata viva si buttava dalle finestre degli ottantesimi o novantesimi o centesimi piani, ad esempio. Rompevano i vetri delle finestre, le scavalcavano, si buttavano giù come ci si butta da un aereo avendo addosso il paracadute. A dozzine. Sì, a dozzine. E venivano giù così lentamente. Così lentamente… Agitando le gambe e le braccia, nuotando nell'aria. [...]
Si mettevano a gesticolare disperati, suppongo pentiti, quasi gridassero help-aiuto-help. E magari lo gridavano davvero. Infine cadevano a sasso e paf! Santiddio, io credevo d'aver visto tutto alle guerre. Dalle guerre mi ritenevo vaccinata, e in sostanza lo sono. Niente mi sorprende più. Neanche quando mi arrabbio, neanche quando mi sdegno.
Però alle guerre io ho sempre visto che la gente muore ammazzata. Non l'ho mai vista la gente che muore ammazzandosi, buttandosi senza paracadute dalle finestre d'un ottantesimo o novantesimo o centesimo piano".
Oriana Fallaci, La Rabbia e l'Orgoglio.
Mr.Giuseppe
11.09.09 12:02 at 12:02
Non faccio parte di quella schiera di complottisti (su alcuni dei quali c'è da dire parecchio…specie i nostrani) che definisce l'11 settembre una strage di stato. Se poi ciò venisse dimostrato in modo inconfutabile sono pronto a scusarmi.
Però, criticamente, una cosa non torna; lo schianto sul Pentagono.
Un Boeing 757-300 dal peso a vuoto di 58 t ed a pieno carico di 115 t e con un'apertura alare di 38 metri come può provocare un buco sul Pentagono sicuramente inferiore all'apertura alare dell'aereo stesso? Ed i resti non si sono trovati….insomma l'aereo non è piccolo.
E poi come può un aereo a pieno carico come un 757 essere fatto planare al suolo senza lasciare tracce a terra? Gli Stealth a pieno carico pesano 24 t (un quinto di un 757 a pieno carico) eppure per volare (anche a pelo d'acqua o terra) con questo mezzo bisogna essere piloti con i contro-attributi.
il nano
11.09.09 12:47 at 12:47
Beh, visto che non sono fra quelli che pensano ad ologrammi, crolli strutturali o attacchi alieni non mi sento chiamato in causa dalle battute argute.
A me puzza di bruciato la storia dei dirottatori che dopo aver preparato per anni l'attentato rischiano di perdere la coincidenza aerea. La serata prima dell'attentato passata a fare baldoria, la valigia piena di piani e problami misteriosamente smarrita e ritrovata. L'identificazione certa e immediata di tutti gli attentatori.
Per chiarirci: non penso a un autoattentato, nè mi convincono le teorie della demolizione controllata. Ma non mi sembra particolarmente insultante o assurdo analizzare a fondo e nei dettagli la storia.
Ed evidenziare tutti i tasselli che fanno fatica a incastrarsi nel puzzle. E mi pare che non siano proprio pochi.
Luciano Baroni
11.09.09 13:17 at 13:17
E' stato dissequestrato dalla Magistratura USA, qualche anno dopo, un video con una ripresa dal basso di una delle videocamere che attorniavano il Pentagono.
Qualche tempo prima, una ricostruzione precisa di ogni pezzo ritrovato venne postata anche su una discussione di Legno Storto : se qualcuno si vuole passare un poco di tempo a leggere e vedere, può trovare anche dei video sulle polemiche INVENTATE sul Fosforo di Fallujia.
simoneP
11.09.09 13:22 at 13:22
3mila innocenti uccisi e, per tutta risposta, circa 100mila morti civili in Iraq e altrettanti in Afghanistan.
E non se ne vede la fine, né da una parte, né dall'altra.
noi RICORDIAMO, certo, ma RICORDIAMO a 360°.
telepass
11.09.09 13:42 at 13:42
"Noi ricordiamo"….ma secondo te "gli altri" non ricordano ….o avete l'esclusiva anche su questo ?
La storia ci dirà tra 100 anni perchè due aerei svolazzavano tra i grattacieli di new york ….e perchè due grattacieli di acciaio si sono briciolati come biscotti plasmon
La storia ci dirà perchè un aereo è atterrato nel cortile del pentagono….
in realtà 3000 mila morti è solo il dato iniziale ….new york sta respirando tutt'oggi la polvere di allumino e di amianto di quel dannato evento tragico.
nicknamemadero
11.09.09 14:59 at 14:59
Trovo ogni volta incredibile e impressionante la constatazione di come alcune bufale, sapientemente insinuate e ripetute all'infinito, sappiano entrare nella testa di tanti come Verità assodate, tanto più 'credibili' quanto più contorte e contrastanti con le versioni ufficiali, semplici e razionali. Le ipotesi complottistiche dell'9/11 sono tra queste.
La cosa paradossale è che chi ci crede, ritiene il suo atteggiamento particolarmente intelligente proprio in ragione della logica assurda e contorta di queste bufale: si sentono dei 'dritti' che non la bevono. Quando, in realtà, sono loro vittime della suggestione di insinuazioni infondate, che nulla vale dimostrare come tali anche per centinaia e centinaia di volte: l'insinuazione resta nel profondo, aldilà della logica e della razionalità, riemergendo a distanza di tempo. Tale convinzione inconscia si radicalizza al punto tale che se neanche incontrassero Bin Laden in persona a confermare loro la paternità dell'attentato, non lo prenderebbero per vero e sincero.
Impressionante. E terribile.
gabriele morelli
11.09.09 15:37 at 15:37
Con i raccattocomunisti non è possibile nessun confronto, anche perchè ormai sono in via di estinzione e quelli rimasti più di qualche balbettio altro non riescono a produrre.
Ora stanno difendono pure le atrocità islamiche, stanno diventando clericali ed i loro salotti sono sempre più vuoti e tristi.
Non mi rimane altro che riproporre la "giornata del cazzeggio" al seguente link
http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=1…
Mentre loro saranno in piazza a manifestare per la libertà di stampa (che tristezza)
"Liberi di credere che i veri regimi autoritari sono altri, ben più sanguinosi, stranamente ignorati da queste stesse persone che oggi sostengono di combattere un bavaglio alla stampa che non esiste. Liberi di pensare che il 19 settembre sarà la “Giornata del cazzeggio”. Liberi, infine, di bandire per quel giorno il concorso via internet per l’elezione del “più cazzaro di tutti”. "
Gabbiano
11.09.09 16:14 at 16:14
chi ancora NON riesce a spiegare l'11/9, probabilmente non riesce nemmeno a trovare il cervello nella propria sede naturale…..
e pretende pure di perpetuare questo assurdo rituale ogni anno….
ma negli altri 364 giorni: che minchia fanno?
Luciano Baroni
11.09.09 17:00 at 17:00
Non ho risposto a Simone, ho risposto a ciò che ha scritto daw.
A te ho risposto che difendi D'Alemallah, perchè di quello ho scritto, soprattutto, mentre sulla faccenda dell'assassino di Calabresi ne ho scritto perchè QUELLA manifestzione da lui fatta è rimasta nella mente della gente ( che per inciso, non è quella insignificante di Santa Maria degli Angeli – Assisi inflazionata e troppo spesso ospitante altri assassini Internazionali ).
Ma di parli, tu e gli altri, se il punto non è la manifestazione ma LA GUERRA fatta dal VOSTRO SGoverno ( secondo dei tre in 4 anni ) ?
Il giorno dopo, l'avete fatto cadere ritirando la fiducia o si è dimesso SOLO dopo le regionali che aveva perso ?
Ma di che parli ?
simoneP
11.09.09 17:19 at 17:19
"A te ho risposto che difendi D’Alemallah, perchè di quello ho scritto"
??? io scrivo na cosa e tu rispondi su un'altra. roba da neuro, te l'ho detto.
"non è quella insignificante di Santa Maria degli Angeli – Assisi inflazionata e troppo spesso ospitante altri assassini Internazionali"
??? stai sostenendo che alla Marcia Perugia-Assisi vengono troppo spesso ospitati degli assassini? hai anche dei nomi o spari sentenze così a casaccio?
"Ma di parli, tu e gli altri, se il punto non è la manifestazione ma LA GUERRA fatta dal VOSTRO SGoverno"
???Veramente il punto era sull'11 Settembre, alle cui 3mila vittime aggiungevo le circa 200mila cadute nelle guerre che ne sono conseguite. Sei tu che hai risposto con la Guerra in Kosovo, appunto, roba da neuro.
"Il giorno dopo, l’avete fatto cadere ritirando la fiducia"
???Ma il giorno dopo di cosa? E "noi" chi, lo avremmo fatto cadere? Le persone che a suo tempo ho votato in quel momento erano all'opposizione e votarono decisamente contro, spaccando un partito, l'intervento in Serbia.
Vedi Baroni, finché non capisci che non esistono dei "noi" e dei "voi", sarà normale continuare a rispondere fischi per fiaschi come in questo caso.
Mucca Pirata
11.09.09 17:34 at 17:34
Simone, non c'è speranza. Luciano ragiona come un tifoso. D'altra parte è quello che Silvio Berlusconi ha sempre voluto. Non per niente usò una metafora calcistica per parlare del suo ingresso in politica.
il nano
11.09.09 22:23 at 22:23
Certo, è stata ritrovata nella valigia smarrita di Atta.
Luciano Baroni
11.09.09 23:03 at 23:03
<blockquote cite="comment-18449">
daw: Eh sì Luciano, hai ragione, magari qualcuno è in buona fede, ma altri no, anzi diffondono appositamente BALLE, così i boccaloni ci credono.
Porca miseria, un conto è dare un'opinione "intellettuale" su qualche cosa di qualsiasi genere, altro è discutere su fatti reali che sono verificabili, ovviamente prima di scrivere qualcosa di diverso da ciò che scrivono altri.
E' anche una dimostrazione di poca onestà intellettuale ( almeno di ciò che anche minimamente qualcuno può avere ) se non si va a fare qualche tentativo di verifica.
Al massimo, uno che non trova, dice e chiede dove e/o come fare.
nicknamemadero
11.09.09 23:43 at 23:43
Per tutti coloro volessero documentarsi seriamente sull'undici settembre (teorie complottistiche comprese, naturalmente smentite) consiglio vivamente di consultare:
http://undicisettembre.blogspot.com/
Luciano Baroni
12.09.09 0:19 at 00:19
http://www.zeusnews.com
Sono iscritto da anni alla news, non mi sono mai interessato a che tipo di "colore" sia attratto.
Luciano Baroni
12.09.09 0:28 at 00:28
Tu scrivi qualcosa, ti fai un "sogno", ti dai i "numeri", le risposte.
Poi le metti "nello scrigno per utilizzarle a suo tempo", mi sembra di aver letto : che cerchi da me, da altri ?
Guarda, con la fantasia che hai, puoi scrivere qualsiasi cosa, fino a 1492 pagine, può anche essere che trovi qualcuno che te le pubblichi.
Luciano Baroni
12.09.09 13:15 at 13:15
Sì, puoi andare anche oltre, ne hai di imbecillità da poter scrivere.
Genneriello
22.09.09 13:07 at 13:07
Interessante il dibattito sui personaggi del giorno.
Forse qualcuno è interessato a leggere anche questo sito che si occupa di analizzare la correttezza di alcune asserzioni di Attivissimo in merito a questo tragico giorno: bufalattivissimo.splinder.com; è un giorno che ha creato la giustificazione, fra l'altro, per mandare i nostri soldati a lavorare e morire in Afghanistan (insomma, sono otto anni, ma è come se fosse ieri).
urlacher
11.09.09 9:54 at 09:54
mamma mia che personaggi….
daw
11.09.09 11:06 at 11:06
eheh grande Urlacher, rispondere così è davvero l'unica possibilità contro i complottisti negazionisti, gente che meritava, quell'11 settembre, di trovarsi in una delle due Twin Towers. A scelta.
Mucca Pirata
11.09.09 12:33 at 12:33
Uh… E pensare che lei ha visto i vietnamiti correre disperati sotto il napalm. O dovrebbe sapere dei giapponesi per ben due volte correre non si sa dove, con la carne a brandelli…
Ipocriti schifosi e buffoni.
il nano
11.09.09 12:48 at 12:48
problami sta per proclami
daw
11.09.09 12:54 at 12:54
<blockquote cite="comment-18262">
il nano: L’identificazione certa e immediata di tutti gli attentatori.
ahaha ma ti rendi conto di quello che dici?? I dirottatori ERANO A BORDO!! Ovvio che ci hanno messo poco ad identificarli, i nomi erano già scritti nero su bianco!!
Luciano Baroni
11.09.09 13:19 at 13:19
Venne pubblicizzata direttamente dai Taliba la "formazione combattente e martire" : di che parli ?
daw
11.09.09 12:48 at 12:48
Non sei ben informato, caro Giuseppe.
Questo dimostra che le teorie dei negazionisti ormai si sono infilate ovunque.
Per la cronaca, il "buco" causato sulla facciata del Pentagono è di 35 metri. Il 757 misura 38 metri.
Mucca Pirata
11.09.09 12:57 at 12:57
Già. Poi hanno preso della gente con il nome simile e li hanno sbattuti a Guantanamo, dove ancora stanno.
Giusto?
Chissà come godeva Lady Fallaci a pensare ai mussulmani innocenti impazzire nelle gabbie.
il nano
11.09.09 13:36 at 13:36
Infatti. Nessuno con nome falso?
E quelli che sono risultati ancora viventi? (almeno 2) Erano scritti nero su bianco anche quelli?
Se erano pericolosi terroristi o presunti tali com'è che cirvolavano liberamente per gli USA?
E sul mistero della valigia di Atta, piena di prove varie, col suo testamento (uno che sta per dirottare un aereo e schiantarsi contro un grattacielo si porta in valigia il testamento?) e proclami, un'autentica manna dal cielo per le indagini. Tutto normale, tutto così semplice e chiaro?
Il famoso passaporto di uno degli attentatori, miracolosamente scampato al fuoco che ha sciolto la struttura delle torri?
Non ti viene il sospetto che, senza andare a fare ipotesi estreme, si è data una ricostruzione molto affrettata della faccenda e che esistono di fatti molti punti oscuri, molte ricostruzioni approssimative se non ridicole?
Non pensi che alla fin fine molte delle ricostruzioni che tu trovi ridicole si appoggiano proprio su questi punti deboli della ricostruzione ufficiale?
daw
11.09.09 12:59 at 12:59
I dirottatori sono morti, oppure sono miracolsamente usciti vivi dagli aerei in fiamme? Mettetevi d'accordo!
E su guantanamo no problem, mica la doveva chiuedere Obama?
Mr.Giuseppe
11.09.09 13:01 at 13:01
No Daw, tranquillo…i "Giulietto Chiesa & Friends" con me non hanno aderenza ;D
Le mie due osservazioni sono le domande di un pinco pallino qualunque.
Sul buco mancherebbero 3 metri perchè l'aereo non si è schiantato in fase di rullaggio (quindi praticamente da fermo) ma in velocità (anche se bassa comunque non indifferente).
Ma la cosa più anomala è come ha fatto ad abbattersi con quella traiettoria sul Pentagono; per un aereo di quella stazza, la traiettoria che ha seguito lascia qualche perplessità. O no?
Mr.Giuseppe
11.09.09 13:02 at 13:02
Intanto ha concesso l'immunità alla Cia
daw
11.09.09 13:05 at 13:05
<blockquote cite="comment-18270">
Mr.Giuseppe: Sul buco mancherebbero 3 metri
Ed è normalissimo, le estremità delle ali di un aereo non sono in grado di distruggere una struttura come quella del Pentagono.
<blockquote cite="comment-18270">
Mr.Giuseppe: Ma la cosa più anomala è come ha fatto ad abbattersi con quella traiettoria sul Pentagono; per un aereo di quella stazza, la traiettoria che ha seguito lascia qualche perplessità. O no?
No, perchè? La manovra durò più di 2 minuti e più di 10 km, non c'è nulla di anomalo in quella traiettoria. Un aereo di quel genere può tranquillamente volare rasoterra.
Mucca Pirata
11.09.09 13:15 at 13:15
Le domande sono pericolore Mr. Giuseppe. Non vanno fatte, un cittadino libero ed onesto non fa domande. Sta zitto e aspetta.
È questa la visione Dawica del mondo.
daw
11.09.09 13:09 at 13:09
Veramente non era inteso in quel modo, e comunque sei prevenuto. Perchè per una volta potevi rivederti pure tu in quel “noi”, visto che non aveva alcuna accezione politica, eppure no, hai preferito rimarcare una distanza che, almeno in questa occasione, poteva pure non esserci. Credo, anzi spero.
Mucca Pirata
11.09.09 13:09 at 13:09
O pensi che tutti gli attentatori fossero sull'aereo, e allora non è chiaro Guantanamo (E chi se ne fotte di Obama, io non cambio idea solo in base a chi è il presidente degli USA), oppure ha ragione il nano… L'identificazione immediata di chi ha preparato l'attentato, che è attentatore tanto quanto chi poi ha eseguito il dirittotamento.
Ma fai pure finta di non capire, come sempre.
Mucca Pirata
11.09.09 13:09 at 13:09
Commento censurabile, che va in testa al precedente.
E un paio di seghe fatte bene no, Mr Giuseppe?
Daw, anche tu, su, usa le manine. Perché ad altro non ti servono, visto cosa scrivi.a
daw
11.09.09 13:17 at 13:17
MA dove sei stato a Napoli? Sei tornato in vena di sceneggiate
Le domande si fanno, e io ho anche risposto, stop.
Mr.Giuseppe
11.09.09 13:20 at 13:20
Va beh Mucca….mi sembra inutile risponderti. Se non altro per una questione di educazione.
daw
11.09.09 13:18 at 13:18
Esattamente Luciano.
Anche la storia del Fosforo ormai è entrata nel grande libro delle BUFALE….
Mr.Giuseppe
11.09.09 13:18 at 13:18
<blockquote cite="comment-18272">
No, perchè? La manovra durò più di 2 minuti e più di 10 km, non c’è nulla di anomalo in quella traiettoria. Un aereo di quel genere può tranquillamente volare rasoterra.
Daw su questo rimango perplesso. Un aereo che effettua la normale procedura di atterraggio viaggia ad una certa velocità.
Poniamo che sia come dici…siccome dubito che l'attentatore avesse avuto l'accortezza di estrarre il carrello, mancherebbero i segni a terra della "strisciata" che non sarebbe stata breve.
Altra cosa. Se l'aereo avesse "strisciato" penso che avrebbe perso immediatamente i due motori perchè questi sono più bassi rispetto alla fusoliera senza che ci sia il carrello aperto.
daw
11.09.09 13:22 at 13:22
Giuseppe, beh, dipende dove senti queste cose.
Sai quanto è durata la manovra "rasoterra"? 1,3 secondi. Uno virgola tre secondi. Si trattò più di una discesa, con poi 1,3 secondi di manovra rasoterra. I segni? Beh c'è un lampione sradicato e altro.
L'altra tua segnalazione non ha senso, perchè appunto l'aereo non ha strisciato.
gabibbo
11.09.09 23:42 at 23:42
se le tue sono curiosità sincere, puoi sempre visitare http://undicisettembre.blogspot.com, se invece sei il solito troll negazionista…
Luciano Baroni
11.09.09 13:22 at 13:22
E poi dicono di non fare polemiche e di essere "strainformati" : ma vaffan-day.
Mucca Pirata
11.09.09 13:28 at 13:28
Sì, anche il napalm è propaganda. Pure Bophal, e la bomba atomica. Le torture a Abu Ghraib, il massacro degli indiani d'america. Se ti farà comodo un giorno pure la shoah diventerà una bufala…
Quanto sei triste.
Mucca Pirata
11.09.09 13:30 at 13:30
Sì? Chi te l'ha detto, topo gigio?
daw
11.09.09 13:26 at 13:26
Giustissimo Simone.
Ti ricordi anche i 500.000 e passa morti causati dal regime di Saddam Hussein?
gabibbo
11.09.09 23:44 at 23:44
uccisi DA CHI, furbetto?
Mucca Pirata
11.09.09 13:26 at 13:26
ma infatti io scrivo apposta queste cose per permettervi di avere la scusa per non rispondere. sono molto generoso.
Luciano Baroni
11.09.09 13:30 at 13:30
Per molti di meno, D'Alema da Presidente del Consiglio portò a COMBATTERE E SGANCIARE BOMBE SULLA SERBIA la nostra Aviazione Militare, senza nemmeno fare nessuna minima discussione in Parlamento, quindi, SENZA NESSUN VOTO COSTITUZIONALE : alla facciaccia di tutti quelli di sinistra e non, che hanno sempre portato l'art.11 come un Mantra al seguito della Colomba della pace della marcia di Assisi.
Mucca Pirata
11.09.09 13:34 at 13:34
Tu ti ricordi dei morti sotto Pinochet, il grande statista amato e vezzeggiato dall'occidente? O sotto il regime argentino? O sotto Franco? I colonnelli greci? No. Non te ne ricordi mai. ipocrita.
Mucca Pirata
11.09.09 13:32 at 13:32
Ma certo che non sapete parlare se non di D'Alema… Quanto sei triste, Luciano.
PS: perché non provi a ricordare le manifestazioni contro quell'intervento? Sei un bugiardo, guarda. Non serve nemmeno esprimere opinioni, e infatti io non dico cosa penso di quegli interventi. Mi basta vedere quanto tu sia falso ed ipocrita.
Mucca Pirata
11.09.09 13:33 at 13:33
Voglio dire, cosa ne sai di cosa pensava Simone? Perché devi essere così meschino da discutere con una persona riportando opinioni altrui? Forse non hai argomenti.
simoneP
11.09.09 13:56 at 13:56
Rispondo a due commenti in uno:
-> Luciano Baroni
Io ero alla marcia Perugia-Assisi svolta esattamente durante i bombardamenti in Serbia decisi da D'Alema (con la benedizione di Cossiga che appoggiò il suo governo e di Diliberto e Cossutta; Bertinotti e Rifondazione erano all'opposizione); durante la marcia ero tra quelli che srotolò uno striscione, durante il passaggio di una delegazione degli allora DS con sopra scritto "Tornate a casa, nani" e partecipai alle sonore contestazioni che ci furono (tu non lo ricordi evidentemente) per vari sabati in giro per Roma contro quella guerra.
E quella decisione di D'Alema sta ancora costando in termini di perdita di voti all'attuale PD, stai sicuro.
Sfondi una porta aperta non solo con me, ma con il 75% dell'elettorato del PD se vuoi prendertela con D'Alema, con Rutelli, con Veltroni, con Fassino, con Marini, con chi te pare a te.
Finisco col prendere atto del prosciutto che hai sugli occhi visto che ad un mio commento sul numero di morti innocenti in Iraq, hai risposto con il fatto che il parlamento non votò per l'intervento in Serbia.
Come a dire, ti dico che pioverà e tu mi dici che sono in malafede visto che il caffè fa schifo. Roba da neuro.
-> Daw
certo caro, come ricordo i 6 volte tanti morti del conflitto in Congo che gli esportatori di democrazia sembrano invece dimenticare, magari perché crepano in mezzo alla savana con le braccia mozzate invece che asfissiati dentro un grattacielo a NY con l'Ipod sulle orecchie.
Luciano Baroni
11.09.09 13:34 at 13:34
Sei "na cosa trste te, nero", che se conosci le cose le nascondi, oppure sei tanto STRONZO da inventarti risposte senza senso e senza cercare di informarti sulle notizie che ti portano gli altri, specifiche.
E sei ancora più STRONZO, se proprio vuoi rimanere ideologicamente un IGNORANTE, per portare avanti delle CAZZATE.
Stop, con degli STRONZI come te.
Mr.Giuseppe
11.09.09 13:36 at 13:36
Sicuramente non è stato un impatto dall'alto verso il basso.
Mi sono visto e rivisto non so quante volte il video che è stato dichiarato come ufficiale Cia e devo riconoscere che i dubbi non sono pochi.
C'è anche una foto che mostra il frontale dove c'è il buco causato dall'aereo e la cosa strana è che l'erba sembra intonsa.
Mucca Pirata
11.09.09 13:37 at 13:37
Nero?
Luciano Baroni
11.09.09 13:39 at 13:39
E di che vorresti "parlare", della guerra che fanno i nostri Militari in Afganistan ?
La manifestazione che cosa è stata, se non la "passerella" di qualche politico che non ha mai fatto un cazzo nella vita come molti di quelli che oggi non sono più in Parlamento, ovvero anche di chi è stato condannato per l'assassinio di Calabresi ?
Ma VERGOGNATI a difendere un figuro VERO come D'Alemallah.
Luciano Baroni
11.09.09 13:40 at 13:40
La "tua" immagine, "nera e triste".
Mucca Pirata
11.09.09 13:41 at 13:41
>e io ho anche risposto, stop.
Ah Ah Ah Ah… La battuta più bella degli ultimi sei millenni, pure se la ripeti di continuo.
Mucca Pirata
11.09.09 13:42 at 13:42
Oh, un micino nero?
Sei triste tu.
Mucca Pirata
11.09.09 13:44 at 13:44
Luciano, semplicemente ti sto dicendo che rispondere a Simone, di cui non sai nulla, in quel modo, è ridicolo.
Io non ho difeso nessuno, caro Luciano. Non faccio l'avvocato. Come al solito il tuo unico modo di discutere è inventarsi panzane sugli altri.
Mucca Pirata
11.09.09 13:45 at 13:45
Telepass, tu devi vergognarti e basta, non hai capito.
Solo Daw può ricordare e dire cosa si deve ricordare e cosa non si deve ricordare. Quali domande vanno fatte, quali critiche.
È la libertà, stupidino!
Mucca Pirata
11.09.09 13:54 at 13:54
Sai, Daw mi ricorda Antonello Venditti, per l'esattezza "un mondo di ladri"
Una visione del mondo dove loro sono i buoni e tutti gli altri sono i cattivi, che possono solo pentirsi e unirsi ai buoni. Non diventare buoni, eh. Unirsi ai buoni, non c'è scelta. Il vecchio "o con noi o contro di noi".
telepass
11.09.09 13:55 at 13:55
E siamo a otto. Otto anni da quel maledetto 11 settembre 2001. OGGI lo ricordiamo tutti gli anni, e così facciamo anche questa volta. In memoria dei 3.000 morti. In memoria di quell’attacco bastardo al mondo libero. OGGI ricordiamo, e ricordiamo anche quei quattro poveracci complottisti che vogliono negare tutto. OGGI ricordiamo, sì che lo ricordiamo.
io lo avrei scritto cosi….stesso significato ….forma diversa
daw
11.09.09 13:57 at 13:57
<blockquote cite="comment-18295">
il nano: E quelli che sono risultati ancora viventi? (almeno 2)
Infatti non è assolutamente vero. Nessun dirottatore è attualmente vivo.
Ricostruzioni affrettate? Assolutamente no. Forse lo è per chi guarda la cosa con assoluta superficialità, ma le ricostruzioni sono tutto tranne che affrettate.
daw
11.09.09 13:59 at 13:59
Ripeto, la manovra rasoterra è durata 1,3 secondi.
Inoltre, non capisco dove vuoi arrivare. Ci sono 100 testimoni che hanno visto l'aereo. Cento.
daw
11.09.09 14:02 at 14:02
beh se sostiuisci quel "noi" non capisco il perchè, anche perchè poi rimane pure nella tua forma.
Mucca Pirata
11.09.09 14:04 at 14:04
Il fatto che tu non capisca aggrava la questione, Daw…
Te l'ho spiegato. È la tua visione "chi non è con me è contro di me". Se scrivi "noi", stai sottolineando il soggetto, e pertanto lo contrapponi a un "non noi". È una forma retorica abbastanza facile.
O lo fai apposta, o lo fai spontamente. Delle due è peggio la seconda.
telepass
11.09.09 14:05 at 14:05
"noi", forse è una mia impressione, ma sembra che solo una parte dell'italia voglia ricordare e l'altra no….
Su fatti tragici di questo tipo…io non credo che ci sia gente che non voglia ricordare….
tutto qua…:)
Mucca Pirata
11.09.09 14:06 at 14:06
Non vorrei fare una lezioncina, ma se uno ti chiede
"cosa fai stasera?"
"vado al cinema"
"io vado al cinema"
hanno due significati diversi. O no? Visto che poi si parla di un testo scritto, l'uso e la scelta delle parole assume un'importanza maggiore.
daw
11.09.09 14:07 at 14:07
Mi spiace, ma questo è perchè sei ossessionato. E quindi vedi le cose così.
Forme retoriche a parte, "noi" ricordiamo. Io non ho pensato ad un nessun "noi" particolare da contrapporne ad un altro. Per una volta, invece, potevi tu – o chi ha sollevato la questione – sentirti parte di quel "noi", e invece hai preferito sollevare questo presunto problema (e ridicolo).
Direi che è anche indicativo del fatto che ormai vi attaccate pure alle virgole, visto che non rimane altro.
daw
11.09.09 14:07 at 14:07
Sei ossessionato, davvero.
Al prossimo giro controlla le virgole.
Mucca Pirata
11.09.09 14:08 at 14:08
E ci mancherebbe che non le controllassi, caro Daw.
Impara tu a rileggere quello che scrivi, piuttosto.
Daw, dice Leppie, è un idiota.
Daw dice: Leppie è un idiota.
Mucca Pirata
11.09.09 14:11 at 14:11
Appunto, sentirti parte del noi.
Ovvero del magma abbracciante, come i cattolici, CL, i mussulmani, Venditti.
Se scrivi "noi", ti stai riferendo a un gruppo, da qualche parte, nella tua testa. Di cui potrebbe non piacermi far parte, perché magari sono quelli che approvano Guantanamo.
Non è affatto attaccarsi alle virgole, Daw. E sono davvero dispiaciuto che tu non capisca che anche la forma è importante.
daw
11.09.09 14:13 at 14:13
ma che minchia tiri in ballo?! Ma sei tornato più ossessionato di prima dalle vacanze?
Non ho detto che la forma non è importante, ma io ho scritto il post, mi chiedi una interpretazione autentica e te l'ho data, se poi non mi credi e continui per la tua strada allora capisci che non abbiamo altro da dirci?
Mucca Pirata
11.09.09 14:18 at 14:18
Bene. Ora che è chiara la forma del post…
Ma come hai notato non era chiarissimo, anzi. Se ne dava un significato diverso.
Mucca Pirata
11.09.09 14:19 at 14:19
Daw, sei tu che scrivendo "noi" rimarchi una distanza.
Mucca Pirata
11.09.09 15:07 at 15:07
Pensa che c'è ancora chi crede alle arme di distruzioni di massa di Saddam Hussein.
Ciao Mike
11.09.09 15:23 at 15:23
hai un esempio impressionante di questo nel post precedente nel commento chilometrico di "yourworstingnightmare".
non credo che sia utile aprire una discussione sull'11 settembre quando già ne esistono molte altrove e già ben sviluppate.
di certo però le spiegazioni della c.d. teoria ufficiale e dei c.d. debunker fanno acqua in più punti.
difficile pensare a un attentato di quelle proporzioni senza una collaborazione di qualche insiders , non necessariamente di altissimo livello, ma comunque in ruoli chiave da non far funzionare il sistema di sicurezza che già allora gli Usa avevano.
Mucca Pirata
11.09.09 15:39 at 15:39
Caro Gabriele, tu sei costituzionalmente libero solo di servire il tuo padrone…
Sei un servo e non te ne rendi conto. Che tristezza.
nicknamemadero
11.09.09 16:17 at 16:17
Quel tipo di bufala è diversa: nessuno ci crederebbe più.
Anche perché ciò a cui si tende a credere è il complotto: qualsiasi complotto è più affascinante di una semplice realtà. Ed il complotto, nel caso delle armi di distruzioni di massa, era da parte di chi lo affermava.
Italiani arguti pi&u
11.09.09 16:25 at 16:25
Perchè tu sei certo di avere in testa la verità di ciò che è accaduto?
il nano
11.09.09 22:32 at 22:32
Bravo, beato te. Ti invidio.
zappa
11.09.09 17:13 at 17:13
ma allora su questo blog si può augurare la morte.
basta augurarla alle persone giuste.
Luciano Baroni
11.09.09 17:48 at 17:48
IO NON ho risposto a te, la prima volta e nemmeno nel testo che commenti : la mia risposta era al nero immagine.
Non è colpa mia se il post non è andato a seguire REPLICA.
Comunque era chiaro lo stesso.
SVEGLIA.
Per quanto riguarda il voi o noi, il sottoscritto non fa altro che adeguarsi alle vostre metodologie ( diciamo così ) espositive del pensiero che avete nei confronti di chi ha posizioni divergenti : basta vedere l'insieme delle risposte date non solo su questo trhead ma nell'insieme del Blog, da chi sta a sinistra.
O è cosa diversa da sinistra ?
Cosa facesti tu e una minoranza, allora, è la stessa cosa che state facendo in questo momento : non volete parlare dell'unico caso dal 1946 ad oggi ( altro che regime di Berlusconi ) di guerra senza in minimo di discussione e voto del Parlamento, di un SGoverno che comprendeva a prescindere la sinistra e che sul piano politico avete ricostruito anche nel 2006.
Ma de che parli ?
Perugia Assisi è un refuso da parte mia : manca tutto il riferimento specifico ai convegni internazionali che avevo in mente ma che è saltato nello scrivere.
E rimasto solo quello all'assassino di Calabresi sul ponte di Mostar ( così è ancora più chiaro ).
Simone
11.09.09 18:11 at 18:11
"Non è colpa mia se il post non è andato a seguire REPLICA"
Capita, quando uno clicca su "replica".
pax et bonum
ReyTS
11.09.09 20:43 at 20:43
Daw Daw… ancra non l'hai capita che con Mr. Fapunte non l'avrai mai vinta ?
Dovevi scrivere "noi" più leppie…
Sarà una mia impressione, ma reputo leppie un piccolo omuncolo, sempre impegnato a stressare gli altri per ogni idiozia che gli passa per il cervello.
Mucca Pirata
11.09.09 20:49 at 20:49
Ah Ah Ah…
Noi più leppie. Non hai proprio capito nulla.
ReyTS
11.09.09 20:55 at 20:55
beh certo, mica tutti son geniali come te… solo te capisci, solo te sai, solo te pensi…
patetico…
il nano
11.09.09 22:21 at 22:21
Nessun dirottatore è attualmente vivo, questo suona un po' come la frase "Qui giace il conte di Lapalisse, che fino a cinque minuti prima di morire era ancora vivo.
Vabbè, questione di fede. Per qualcuno cristo è risorto, per altri a Lourdes è apparsa la madonna, per qualcuno Elvis è ancora vivo. Per te la versione ufficiale torna, torna al 100% ed è assolutamente incontufabile, non esiste nessun dubbio.
Per me no.
daw
11.09.09 22:23 at 22:23
Io veramente ad ogni dubbio ho risposto con questioni serie e tecniche, mica citando Elvis Presley
il nano
11.09.09 22:26 at 22:26
Nessuno ci crederebbe più. Mauna guerra costata decine (ad essere ottimisti) di migliaia di vittime ci è stata imposta fra il plauso e l'entusiasmo di buona parte degli autori di questo blog.
Permetteteci di credere alle nostre bufale, continuate a credre alle vostre.
il nano
11.09.09 22:38 at 22:38
Questioni serie e tecniche, come dire che l'elenco degli attentatori era sulle lidte di imbarco?
E' una questione seria e tecnica spiegare che il bagaglio di Atta si è perso (mi piacerebbe trovare una statistica sugli smarrimenti di bagagli nei voli interni USA nel 2000/2001) per caso e che conteneva, guarda caso, proclami demenziali e il suo testamento?
Sono questioni serie e tecniche le spiegazioni del ritrovamento in zona del passaporto di uno degli attentatori quando sono andate perdute le scatole nere degli aerei?
Vabbè, per qualcuno ciò che è scritto nei vangeli sono "questioni serie e tecniche", per altri lo sono le prove di Elvis rapito dagli alieni, per te colmano le domande – tutte, senza dubbio, che dubitare non è da fedeli – lasciate aperte dalla ricostruzione ufficiale.
Ripeto, questione di fede.
il nano
11.09.09 22:39 at 22:39
Sì, è stata ritrovata, fra mille altre prove, nella valigia "smarrita" di Atta
daw
11.09.09 22:42 at 22:42
Scusa eh, se vuoi discuterne seriamente io sono qui, se vuoi prendermi per il culo allora lasciamo perdere.
Non è una questione di fede. E' una questione tecnica, c'è poco da fare. Scusa, ma l'elenco degli attentatori era sulle liste di imbarco. Se neghiamo questo, allora d'accordo, potete negare tutto, per forza. I dirottatori erano A BORDO degli aerei, altrimenti non sarebbero dirottatori!! Come puoi contestare questo?
Perdute le scatole nere degli aerei? Guarda che ci sono, sono pure pubbliche, puoi scaricarti pure l'immagine in formato ISO.
Ma pensa te…
Luciano Baroni
11.09.09 22:56 at 22:56
Ma come si fa a continuare a discutere con questi ?
Per loro le cose pubbliche sono solo quelle dei NEGAZIONISTI che costruiscono "alternative da maghetti falsari" ai fatti reali.
il nano
11.09.09 23:54 at 23:54
Sì, trascurando i compiacimenti fra fedeli con il luciano, a me la faccenda degli dell'immagine suona nuova, ma scritta così vale tanto come se io dicessi (e me ne guardo bene) di aver preso un aperitivo con Atta.
Restano i dubbi, i calcoli probabilistici sfavorevoli (i tre piloti che compiono manovre non impossibili ma nemmeno così facili, per esempio, la valigia, proprio quella lì che va smarrita, il passaporto di uno dei dirottatori che scampa all'incendio).
Se a te piace credere alla versione ufficiale lascia il diritto agli altri di dubitare senza classificare tutti come "complottisti" e accusare tutti di essere negazionisti o di proporre ricostruzioni alternative.
Io, per quanto mi riguarda non ne ho. Semplicemente mi sembra difficile da credere quella ufficiale.
daw
11.09.09 22:58 at 22:58
Eh sì Luciano, hai ragione, magari qualcuno è in buona fede, ma altri no, anzi diffondono appositamente BALLE, così i boccaloni ci credono.
daw
11.09.09 23:05 at 23:05
Luciano, già, ma sai le teorie di questo tipo hanno il loro fascino. Prendi la questione della lunghezza del "buco" fatto al Pentagono. Qualche negazionista ha messo in giro la voce di un buco di 4 o 5 metri, e tutti a crederci. Oh, e ci credono pure di fronte alle foto che dimostrano un buco di quasi 40 metri. Che ci vuoi fare…
Luciano Baroni
11.09.09 23:09 at 23:09
Pensa che meglio del video, cosa c'è per chiarire ?
Le scatole nere non ritrovate che invece ci sono ?
Rob de matt, anche senza colapasta.
daw
11.09.09 23:11 at 23:11
ecco appunto è così! Vedi con quanta sicurezza commentano?! Tipo "Ahhh le scatole nere che non ci sono", e invece ci sono, addirittura scaricabili via internet. Però, per loro, non ci sono. Vabbè.
nicknamemadero
11.09.09 23:25 at 23:25
Io l'avevo già detto nel commento 12, caro Daw
daw
11.09.09 23:43 at 23:43
vero nick, ma le cose buone vanno ripetute
daw
11.09.09 23:45 at 23:45
lo ha già detto Gabibbo, caro nick
ps scherzi a parte, visitatelo sì quel sito, è una Bibbia e Paolo Attivissimo si è fatto un culo così per realizzarlo.
il nano
12.09.09 23:34 at 23:34
Sito ridicolo e che definirei "abboccazionista".
Boh, contenti voi. Per me, comunque, Elvis è stato rapito dagli alieni. Ci sono anche i documenti scaricabili …
Luciano Baroni
12.09.09 0:04 at 00:04
Ero rimasto indietro dal lavoro che Attivissimo ha fatto, grazie di averlo portato all'attenzione, l'ho messo in memoria.
Quando scrivevo di andare a vedere qualche trhead del passato su Legno Storto, mi riferivo a pezzi del lavoro che ho visto ci sono e che avevo riportato io.haight
Mucca Pirata
12.09.09 0:08 at 00:08
Daw, ora ti spiego una cosa facile facile. Anzi, no. Magari ci arrivi da solo, sta volta.
Ti do un indizio. Se dico che una parete non è bianca, non sto dicendo che la parete è nera.
Comunque mi fa piacere sapere che Attivissimo venga considerato un oracolo, da te e da Nick. È una di quelle cose da mettere nella cartelletta e tirare fuori al momento giusto.
daw
12.09.09 0:09 at 00:09
E te pareva. Io ho scritto che "Paolo Attivissimo si è fatto un culo così per realizzarlo" e mi pare innegabile. Quel sito, poi, è pieno zeppo di informazioni TECNICHE. Ora se ti devi attaccare a Paolo Attivissimo fai pure, io non lo conosco, non so niente di lui, può essere comunista, fascista, o quello che vuoi, ma in quel sito ha fatto un lavoro eccellente. Punto.
gabibbo
12.09.09 0:37 at 00:37
Sulla mia scrivania c'è un librone di almeno un migliaio di pagine, c'è scritto sopra "Bibbia", peccato che sia solo un manuale di Microsoft Office… non ti suggerisce nulla questo uso della parola?
Mucca Pirata
12.09.09 0:16 at 00:16
<blockquote cite="comment-18461">
daw: lo ha già detto Gabibbo, caro nick
ps scherzi a parte, visitatelo sì quel sito, è una Bibbia e Paolo Attivissimo si è fatto un culo così per realizzarlo.
Forse dovevo scrivere profeta, e non oracolo. Mi scuso.
E io dicevo solo che smontare alcuni complotti assurdi è una cosa. Credere fedelmente e solo alla versione ufficiale è un'altra. Se il nano ha dei dubbi su alcuni aspetti, va nella stessa direzine di Attivissimo. Vigilare, controllare, verificare, farsi domande.
Mucca Pirata
12.09.09 0:21 at 00:21
Anch'io seguo Attivissimo da anni. Ma non lo considero un profeta. E non ho parlato di politica, mai. Ho solo detto che è una cosa utile sapere che tu e Daw (Daw no, ha smentito) lo considerate un profeta.
Mucca Pirata
12.09.09 0:43 at 00:43
Sì… Ma non puoi continuare ad aiutare Daw, altrimenti non imparerà mai da solo…
Mucca Pirata
12.09.09 0:46 at 00:46
Solo 1492? e poi qualcuno potrebbe pensare ad un complotto. Pensavo a 7920
gabriele morelli
12.09.09 20:16 at 20:16
mucca … emigra !
yourworstingnightmar
12.09.09 21:25 at 21:25
deficiente…bin laden è una chimera, la requisitoria di tescaroli è un atto giudiziario che proviene da un procuratore della repubblica italiana.
anche gli atti – istituzionali – della commissione antimafia, sono depositati.
sei proprio un poveretto, uno stupido mentecatto.
il nano
12.09.09 23:49 at 23:49
Infatti, i siti che sostengono le loro convinzioni (in quello di Attivissimo comunque si mette l'accento su alcuni dubbi, almeno così era qualche tempo fa), sono "la Bibbia".
Gli altri sono carta straccia complottista.
Infatti, alla fine è questione di fede, la loro. Io rimango a meditare sui miei dubbi.
Sono certo solamente del fatto che Elvis è stato rapito dagli alieni.
il nano
12.09.09 23:51 at 23:51
Però, dobbiamo riconoscerlo: loro "ricordano".
Noi no, chiunque abbia dubbi vuole dimenticare.
yourworstingnightmar
13.09.09 0:31 at 00:31
no…elvis è solo tornato sul suo pianeta!
e che cazzo…
Gabbiano
14.09.09 11:52 at 11:52
guardate che non serve la scala: se guardate la scena internazionale, non ci vuole molto a rendersi conto di chi e come sono state organizzate le cose. basta vedere gli altri attentati in europa. i kamikaze non si trovano a tutti gli angoli della strada. detto questo tutto il vomitevole spettacolo di gente che ha tirato fuori di tutto, pure le torri imbottite di esplosivo, sono roba da avvoltoi. che assolve i veri colpevoli e fondamentalmente ha un solo obiettivo: denigrare gli USA per quel che sono.