Bye bye falso moralista

Boffo
Alla fine si è dimesso. Boffo ha appena lasciato la carica di direttore dell’Avvenire, dopo aver pubblicato questa mattina una difesa un po’ pasticciata, nella quale prova a esporre le proprie ragioni ma rimane l’impressione di una bella arrampicata sugli specchi. La storia è chiusa, Boffo lascia l’Avvenire e si chiude – forse – la guerra all’interno delle due fazioni della Chiesa. Tutti gli alti esponenti del Vaticano hanno più volte espresso solidarietà al direttore dell’Avvenire, ma un editoriale di ieri di Vittorio Messori – che invitava Boffo alle dimissioni - spazzava via di fatto ogni falsa solidarietà. “Non mi dimetto” continuava a ripetere, visto che “non ho nulla da temere“, ma la situazione era ormai precipitata. La difesa di Boffo era oggettivamente troppo debole, con quell’aggravante di quell’indegno tentativo di scaricare tutte le accuse - le molestie e soprattutto l’omosessualità – sulle spalle di un ex collaboratore, ora morto e deceduto. Non per niente, la madre – giustamente indignata – ha rispedito al mittente ogni accusa.
Ora Boffo avrà presumibilmente parecchio tempo libero, quindi potrebbe partecipare, a Roma, a qualche marcia contro l’omofobia. Perchè no?
giovedì 03 settembre 2009 ore 14:16
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Pingback: Bye bye falso moralista | succoso
ilsenatore
3.09.09 15:28 at 15:28
è andata come doveva andare. Se ne va un condannato per molestie, tutto logico.
La mazzata finale l'ha data Messori che, non a caso, viene soprannominato "la voce del Papa".
puntaspilli
3.09.09 15:31 at 15:31
E fra non molto Mauro verrà sostituido: da Gad Lerner, ma in questo caso non cambierà nulla
gabibbo
3.09.09 15:48 at 15:48
se non sbaglio la sede di "Avvenire" è a Milano, ma non è un problema: sembra che i mini cortei li organizzino pure all'ombra della Madonnina, quindi…
pete
3.09.09 15:58 at 15:58
e io ho trovato da tempo un nuovo passatempo: non mi schiero più da nessuna parte e mi godo lo spettacolo da fuori, curioso dove andremo a finire…
ilsenatore
3.09.09 16:11 at 16:11
"Non posso accettare che sul mio nome si sviluppi ancora per giorni e giorni una guerra di parole che sconvolge la mia FAMIGLIA e soprattutto trova SEMPRE PIU' ATTONITI GLI ITALIANI. La mia vita e quella della mia famiglia, le MIE REDAZIONI, sono state VIOLENTATE con una volontà dissacratoria che non immaginavo potesse esistere".
Dino Boffo.
gabibbo
3.09.09 16:15 at 16:15
Effettivamente, io sono rimasto un bel po’ attonito di fronte alla faccia di tolla del nostro.
Ma l’attonimento è durato poco: ci ha pensato la bella Concita a superare il molestatore in quanto a faccia di tolla, e ora la gara è aperta: chi sarà il prossimo ad attonirci?
Riparo
3.09.09 16:18 at 16:18
Si è esagerato, non capisco perchè rovinare la vita ad una persona. Io sono un lettore di Feltri da sempre, non capisco però perchè non se l'è presa direttamente con CDB lo svizzero, un losco uomo d'affari che ha rubato soldi al popolo italiano.
mamo
3.09.09 17:11 at 17:11
Non capisco cosa ci sia da esultare.
Feltri rompe le palle (con documenti inventati) a uno fino a fargli presentare le dimissioni e siete tutti contenti.
Ma nessuno guarda la storia di Feltri?
http://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Feltri#Vice…
e questo dovrebbe essere preso ancora sul serio? Mah
Tommaso
3.09.09 17:34 at 17:34
Io lo chiuderei proprio Avvenire. E pure Repubblica, l'Unità, la Stampa e il Corriere.
A che servono tutti questi giornaletti? Danno solo fastidio al premier, non lo fanno lavorare in pace, e rovinano l'immagine dell'Italia all'estero.
Bisogna eliminare tutti gli impedimenti con ogni mezzo, comprandoli, facendogli causa, avvelenandoli col polonio, bruciandogli la macchina. Tutte le massonerie si attivino in questo senso.
Berlusconi non deve essere avversato. Deve lavorare in pace. Gli si consenta di arricchirci in pace.
Tommaso
3.09.09 17:46 at 17:46
Ma, a parte la circostanza Boffo, non ho capito la posizione di questo blog in generale:
1. Essere froci è immorale?
2. I froci vanno tenuti da parte? E al limite picchiati quando fanno i froci?
3. nicknamemadero non sarà frocio? E' sempre più riflessivo e attento degli altri.
Daw è di sini
3.09.09 18:35 at 18:35
Se anche daw si mette a scrivere questi post, non c'è più speranza per l'Italia. Fosse pure del tutto esatta la ricostruzione del Giornale (cosa che non è), vi pare che chi si sia macchiato di un reato bagatellare meriti tale esposizione mediatica? Vorrei capitasse ad alcuni di voi, per vedere l'effetto che fa. Oltretutto la cosa più scandaloso della vicenda è che a nessuno frega niente del reato di molestie, il punto è che Boffo è un finocchio, come confermato dalla velina ufficiosa proveniente da chissà dove. E il proprietario di codesto sito, dopo aver condotto fior di campagne a favore dei diritti dei gay, si diverte a sguazzare nella melma inventata da Feltri. Per cosa, poi? Perchè un giornalista ha criticato le abitudini private del premier? E' questro il concetto che avete di democrazia? Oggi ho scoperto che i comunisti sono ancora vivi e vegeti e si sono ritrovati tutti qui. Che schifo.
anna
3.09.09 19:39 at 19:39
uuuh quante storie, quante chiacchiere, eppure è così semplice:
i giornali di sinistra prima insultano e aggrediscono per mesi e mesi, poi quando vengono ricambiati dopo 1 sola settimana scappano a piagnucolare o fanno le raccolte firme. e ancora, ottusamente, vi chiedete chi sono i fascisti.
Farinacci
3.09.09 19:45 at 19:45
Ah ok, giusto, L'Avvenire è un giornale di sinistra. Il sol dell'Avvenire, certo.
Claudio
3.09.09 19:47 at 19:47
Interessante l'ostinazione con cui in questo blog si scrive di "molestie", senza precisare che erano telefoniche. Motivi di spazio non ve ne sono, visto il profluvio di parole, ma forse si vuole lasciare il dubbio e il sospetto… del resto come non associare il termine molestatore all'altra terribile accusa di gay? è più efficace e l'orrore suscitato ancora maggiore. Feltri ha fatto proseliti. Boffo ha dimostrato di avere dignità sottraendo il suo quotidiano e la Cei da una polemica farlocca. Ovviamente nell'Italia dei celoduristi e dei macho latino le dimissioni sono "dimostrazione di colpevolezza" e non un atto di dignità. Ma i giudizi dei barbari alla fine poco contano, se non che fanno chiasso e numero.
Andrea
3.09.09 20:37 at 20:37
Scoparsi una troia e poi subito dopo candidarla in una lista del PDL alle comunali di Bari è un problema politico.
Vantarsi di essere un padre modello, di sostenere le ragioni del vaticano, partecipare al family day, e poi andare a troie vuol dire mentire quindi è un problema politico.
Esseri malati di sesso se sei il presidente del consiglio è un problema politico.
Portarsi nella propria villa uno come Tarantini è un problema politico.
Se vuoi vado avanti……
daw
3.09.09 21:10 at 21:10
Il fenomeno che mi accusa velatamente di posizioni omofobe verso Boffo farebbe bene a leggere, appunto, un po' dei vecchi post di questo blog.
Secondo, lui che fa tanto il difensore dei diritti dei gay, difende un signore che – omoseessuale – ha scritto peste e corna sui gay. Che probabilmente nega loro ogni diritto.
Io uno come Boffo, uno che scrive sul proprio giornale che non bisogna riconoscere alcun diritto alle coppie omosessuali, e che poi se la fa con un tizio, che è pure sposato, e arriva pure a minacciare sua moglie, beh, io uno così lo dipingo come un falso moralista. E mi trattengo.
Scrambler
3.09.09 21:21 at 21:21
''La mia vita e quella della mia famiglia, le mie redazioni – ha scritto Boffo – sono state violentate con una volontà dissacratoria che non immaginavo potesse esistere''
Boffo…. MAVVAFFANCULO VA'!
papi
4.09.09 8:43 at 08:43
Rilancio il bel post numero 16 di Andrea prontamente "insabbiato" dal tenutario di questo blog per ovvi motivi…:
"Scoparsi una troia e poi subito dopo candidarla in una lista del PDL alle comunali di Bari è un problema politico.
Vantarsi di essere un padre modello, di sostenere le ragioni del vaticano, partecipare al family day, e poi andare a troie vuol dire mentire quindi è un problema politico.
Esseri malati di sesso se sei il presidente del consiglio è un problema politico.
Portarsi nella propria villa uno come Tarantini è un problema politico."
fate ridere servi!
specialmente quel coglione psicolabile di avezzano.
Tessera P2 1816
5.09.09 3:17 at 03:17
Finalmente non rompono il c…o solo a me. Anche gli altri fanno le cose sconce come le ho fatte io, e senza regalare farfalline o andare in un quartiere malfamato di Napoli per assistere alla festa di una minorenne col cervello di una gallina. A me piace il mio harem fatto di mignotte, leccaculo, servi politici e mediatici e finti intellettuali il cui unico interesse è che io gli trovi un lavoro.
Recentemente, ho comprato delle azioni della Pfizer. Dopo questa notizia che il mio servo Feltri ha fatto uscire, potrò finalmente continuare a sfasciare il paese e a sbattermi tutte le mignotte che voglio.
L'incazzato
5.09.09 17:43 at 17:43
PAPI : c'è ne sono persone ignoranti in giro. ma le tue parolacce , nei tuoi spropositi : fanno a pensare che nel cervello qualcosa non funziona. Penso che avrai avuto problemi sull'infanzia, magari dai tuoi famigliari che forse ti avranno lasciato solo, per lunghi tempi,abbandonato in te stesso.Ti capisco sai? quando tu saresti rimasto solo ; oltre che mangiarti le unghie delle mani :avrai tentato di rosicchiarti quelli dei piedi.Poi quando sei diventato grandicello ti avrai fatto le pugnette, fino a scioglierti la materia che tieni nel cranio. Solo questa può essere la giutificazione per un commentatore di questo blog , che si comporta , perchè nascosto dietro il monitor del computer. Tenta di di sfogarsi protetto dall'identificazione, solo i codardi si comportano cosìtaw
daw
3.09.09 15:35 at 15:35
Lerner avvelenerà tutto ancora di più
ilsenatore
3.09.09 15:45 at 15:45
E intanto Giordano continua a domandarsi perchè lo abbiano sostituito: "vista la girandola, posso sperare di tornare al Giornale dopo un'altra direzione Belpietro"…
daw
3.09.09 15:46 at 15:46
può essere, tra un po' tanto Feltri si romperà le palle
daw
3.09.09 15:51 at 15:51
sì sì è a milano, tra viale zara e la stazione centrale, a due passi dalla gay street milanese….
anna
3.09.09 16:02 at 16:02
non se le rompe per ora, almeno spero di no
vai feltrone
e cmq da questa vicenda, la chiesa se ne esce con le ossa rotta. bella figura…
ilsenatore
3.09.09 16:09 at 16:09
ma Giordano si è dimenticato che tra Feltri e Belpietro c'è stato Cervi
gabibbo
3.09.09 16:05 at 16:05
La vecchia sede di Avvenire era in Mauro Macchi, ancora più vicina alla gay street
mamo
3.09.09 16:11 at 16:11
Lungi dal difendere la chiesa, ma almeno la verità:
"Lo ha confermato il gip di Terni Pierluigi Panariello il 31 agosto: Nel fascicolo riguardante Dino Boffo non c'è assolutamente alcuna nota che riguardi le sue inclinazioni sessuali"
http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_03/b…
Se volete leggere le favole continuate a leggere ilGiornale.
gabibbo
3.09.09 16:16 at 16:16
infatti: era un decreto penale di condanna per divieto di sosta…
gabriele morelli
3.09.09 17:55 at 17:55
Tu sei sicuro di saper leggere ? La condanna mer molestie c'è stata o no ? Dico la condanna non un pettegolezzo.
mamo
3.09.09 17:41 at 17:41
Parole sante!
gabriele morelli
3.09.09 18:01 at 18:01
Peccato che in questo caso esista una condanna del tribunale mentre nell'attacco continuato per mesi a Berlusconi esistono solo le illazioni di Repubblica.
Siete semplicemente senza vergogna!
lino
3.09.09 18:40 at 18:40
avvenire, repubblica, unità, stampa e corriere, come tutti i giornali sono sottoposti al giudizio dei lettori. e probabilmente chiuderanno: visto che di lettori ne hanno sempre di meno.
certo sarà un peccato: perchè se berlusconi ha tanto seguito molto lo deve ai guitti di repubblica e unità e agli endorsement dei firmatari di manifesti di condanna a morto.
tommaso hai scritto: gli si consenta di arricchirci in pace. bravo: hai centrato il punto. grazie a berlusconi noi ora siamo più ricchi.
yourworstingnightmar
4.09.09 0:17 at 00:17
e le cavallette???
ax
3.09.09 17:54 at 17:54
Feltri come già scrivevo ieri è un diffamatore conclamato ed è stato rimesso al giornale appositamente per spalare merda sugli avversari e difendere il padrone, evidentemente Giordano non era abbastanza cattivo… detto questo è indubbio che Boffo faccia parte dei falsi moralisti come ce ne sono tanti, Berlusconi compreso
gabriele morelli
3.09.09 17:57 at 17:57
tu faresti proprio meglio a scomparire, altro che goderti lo spettacolo da fuori. Stano come si cambia quando si è toccati, vero ?
gabibbo
3.09.09 17:59 at 17:59
credo di interpretare lo spirito dei redattori di questo blog dicendo che "i froci" sicuramente vanno picchiati quando dirigono l'Avvenire…
per il resto: perché non provi a leggerti qualche post del passato?
gabriele morelli
3.09.09 18:04 at 18:04
sei un volgare provocatore. tu puoi essere frocio fin che vuoi ma se ti metti anche a fare il moralista ed a indegnare agli altri come devono cambiare la propria vita allora non ci siamo più
cuk
3.09.09 18:06 at 18:06
nel senso che in quanto frocio sei automaticamente immorale e se parli di morale sei quindi un ipocrita?
Anonimo
3.09.09 18:28 at 18:28
Gabriele calma, non volevo affatto provocare.
Non per caso ho scritto "a parte la circostanza Boffo" e "in generale" ma tu hai voluto ignorare queste due precisazioni, riportando di nuovo tutto al Boffo moralista che fa la morale. Ma io dicevo un'altra cosa.
Credo sia più breve, semplice, e meno equivocabile rispondere in modo diretto alle mie modestissime 3 domandine (di cui solo una spiritosa) fuori tema ma credo lecite.
Sarebbe il modo più efficace di replicare, tra l'altro, a un supposto provocatore quale mi ritieni.
cuk
3.09.09 18:07 at 18:07
cosa ancora più oscura.
ma sei sei un moralista ipocrita che indica le colpe altrui, questo rende le colpe altrui meno gravi? o semplicemente dovresti finire ANCHE tu alla gogna AL PARI di chi stai denunciando?
ax
3.09.09 18:15 at 18:15
Capisco che l'amore è l'amore e guai a chi lo tocca però nel definire l'intera vicenda “solo illazioni di Repubblica“ dovresti vergognarti non poco pure tu.
Tra l'altro ti ricordo che la nota vicenda è cominciata da Veronica Lario e il Corriere della Sera.
Tommaso
3.09.09 18:56 at 18:56
Gabriele, quindi vogliamo parlare di condanne di tribunali? Sei proprio sicuro? Ok, vado a prendere la lista dei parlamentari, ma mi devi promettere che poi durante la discussione non dirai "toghe rosse", e che darai un peso alle condanne pari a quello che hai dato in questo commento.
lino
3.09.09 18:34 at 18:34
perchè boffo si è dimesso se il documento è falso?
ilsenatore
3.09.09 18:42 at 18:42
hai ragione su un punto: a Boffo, per quello che ha fatto (e per il comportamento che ha tenuto dopo) avrebbero dovuto riservare un trattamento ancora peggiore. Feltri è stato un signore.
Tommaso
3.09.09 19:09 at 19:09
E' proprio in circostanze come queste che si vede quanto sono autentiche quelle che che tu definisci "fior di campagne a favore dei diritti dei gay" di questo blog.
Nulla o quasi è mai autentico qui, al massimo strumentale.
yourworstingnightmar
3.09.09 19:51 at 19:51
perché…se anche il berluska si fosse scopato quella emerita troia…meritava tanta…come la chiami tu?!? esposizione mediatica?
scoparsi le troie, nemmeno è bagatellare!
inoltre, verme…qui non è che sono state criticate le abitudini private del premier…ma s'è cercato di costrire ad arte un "problema" politico.
con le troie, visto che col ricorso alle urne…la sinistra se lo prende sempre in culo.
altro che boffo o daddario!!!
striscia verme, striscia…
Tommaso
3.09.09 19:13 at 19:13
Usi la stessa identica pignoleria per tutte le condanne di tutti i processi?
Claudio
3.09.09 19:51 at 19:51
L'ha scritto anche Boffo: se questo è il trattamento per uno che non ha messo troppi bastoni tra le ruote del capo del governo (e gli articoli sugli scandali sessuali sono stati scarsissimi e pacati), chissà che cosa ci aspetta per il futuro. il problema sta proprio qui: collaborare cordialmente non basta, non è più sufficiente per salvarsi.
yourworstingnightmar
3.09.09 19:53 at 19:53
ma vai a cagare
Tommaso
3.09.09 19:57 at 19:57
Caro Claudio,
ma se si spiega correttamente la vicenda poi l'effetto non funziona.
BOFFO OMOSESSUALE CONDANNATO PER MOLESTIE.
Vedi? E' così che bisogna metterla. Non è mica necessario scrivere bugie: è sufficiente non dire tutta la verità, ed accostarne solo le parti che suggeriscano magari tutt'altro.
Non è importante la verità. E' importante la suggestione.
E' così che funziona. Feltri e DAW lo sanno.
domenico
3.09.09 19:57 at 19:57
un passo alla volta: qui c'è ancora gente che nega che sia stato condannato per molestie!
almeno un punto su questo lo vogliamo mettere o no?
yourworstingnightmar
3.09.09 19:55 at 19:55
è qui che sbagli, perché il governo è stato intaccato mica!
mica s'è criticata l'azione di governo, pungolato il berluska sul cattivo operato…
no…lo si è attaccato sulle sue erezioni, sulle gonadi, sul fatto che usi il viagra…
sarà mica che…
simone
3.09.09 20:08 at 20:08
il punto lo mettiamo si domenico.
1) Su Boffo è stato avviato un procedimento giudiziario per molestie (generiche);
2) Non c'è stato rinvio a giudizio; non c'è stata sentenza; non c'è stato patteggiamento (che viene dopo il rinvio a giudizio);
3) Boffo ha pagato 516 Euro (la pena prevista per molestie generiche) probabilmente per evitare la cagnara mediatica che sarebbe seguita ad un suo rinvio a giudizio e insabbiare tutto.
Il resto sono menzogne.
Leggete qua sotto, lo hanno scritto dei giuristi, non un blogger qualunque né un direttore di giornale prezzolato e radiato a suo tempo dall'ordine (e ce ne vuole).
http://toghe.blogspot.com/2009/09/il-caso-boffo-o…
yourworstingnightmar
3.09.09 20:16 at 20:16
mistero boffo…
ma guarda che la "immoralità" del sig. boffo, risiede mica nelle sue attitudini sessuali!!!
ma come, lui, "frocio"…che scrive pezzi che attaccano gli altri "froci"???
e solo perché è il direttore di avvenire, organo della cei???
e poi, pretende pure di fare il castigatore del berlusca…
questo è immorale, non che sia ricchione!
questo lo vuoi far passare tu ed i tuoi compagni di merende.
p.s.: pajetta diceva che…"tra verità e rivoluzione, scelgo la rivoluzione".
p.s.2: ripeto la domanda già posta: ma perché dal 2005 ad oggi, il movimento gay italiano, che sta sempre a rompe li cojoni su tutto, peggio del mige…perché le organizzazioni dei "froci" non hanno denunciato il doppio gioco della cei e del suo giornale?
questo è immorale, non berlusconi e nemmeno i froci!!!
voi che vi attaccate a questo, siete solo dei vili personaggi.
che ve se possano seccà le palle…
Claudio
3.09.09 20:24 at 20:24
La loro replica sarà "volete ancora negare blablabla?". Credo sia inutile, se non sono in malafede, c'è da pensare che ormai siano totalmente plagiati.
domenico
3.09.09 20:26 at 20:26
viene da chiedersi perchè allora tanta "segretezza" su una vicenda che mi vuoi derubricare come semplice "molestia telefonica".
perchè i giudici non hanno permesso la visione di tutte le carte? cosa c'è di così sconcertante in qualche telefonata?
yourworstingnightmar
3.09.09 20:34 at 20:34
demente, il rinvio a giudizio c'è stato eccome…funziona così: il pm, visto che quel tipo di reato è punibile con la reclusione ( max edittale 3 mesi ) convertibile in pena pecuniaria, invece che chiedere il rinvio a giudizio instaurando un procedimento ordinario, va dal gip e gli dice…mario, giorgio, riccardo o come cazzo si chiama il gip…gli dice: collega(?) gip, senti un po', ci sta 'sto tizio che è perseguibile, ecco il fascicolo, è un gran figlio di puttana che dobbiamo berci…ti chiedo il decreto penale perché ci sono tutti i presupposti della legge e dell'economia processuale. il gip, letto il cartegio, emette "de plano" il decreto penale di condanna. ripeto, c'è stato eccome il "rinvio a giudizio", nella stanzetta del gip ma c'è stato…tant'è che "il rito" non solo è iniziato ma s'è pure concluso con la condanna, inaudita altera parte, dell'imputato.
e se proprio non vuoi credere a me…allora prenditi un libro di procedura penale, va bene pure il simone…troverai scritto che…nel caso di un processo azionato su decreto penale di condanna, opposto o meno non c'è differenza, l'imputato perde la garanzia dell'udienza preliminare, intesa come udienza che serve a proporre la richiesta di rinvio a giudizio.
ergo, non è che non c'è stato il rinvio a giudizio perché…diciamo che "è innocente"…ma solo perché essendo il decreto penale di condanna un giudizio penale speciale extradibattimentale…non è prevista tale richiesta.
evidenti presupposti di condanna…
Claudio
3.09.09 20:28 at 20:28
beh, lo si è anche criticato per il razzismo contro gli immigrati, ma non è questo che Feltri imputa a Boffo. Gli imputa di avere parlato degli scandali sessuali. Che poi mi piacerebbe sapere quanti tra gli esaltati feltrini di questo blog hanno mai letto Avvenire. Il sottoscritto ci è abbonato e a ragion veduta sa che Boffo ha scritto delle prostitute di Berlusconi solo nella risposta a una lettera di un lettore. Poi ci sono stati un paio di editoriali di altri, ma nessuna campagna mediatica. Ma questo non credo che il Giornale ve lo abbia riferito.
Comunque, da cattolico, il mio voto al Pdl del 2008 si trasferirà altrove alle regionali e alle successive consultazioni. Questo stile politico mi fa ribrezzo.
domenico
3.09.09 20:34 at 20:34
simone ti è sfuggito nel sito che mi hai consigliato di leggere questa frase del giurista:
"Va detto, a questo punto, che il decreto penale di condanna, al pari di una sentenza di condanna emessa all’esito di un giudizio, è comunque un atto con il quale si statuisce che l’imputato è COLPEVOLE del reato per il quale, con lo stesso decreto, lo si condanna."
capito? è colpevole anche se non c'è stato rinvio a giudizio, processo e sentenza!
Tommaso
3.09.09 20:42 at 20:42
Caro peggioreincubo, ”tra verità e rivoluzione, scelgo la rivoluzione” mi pare una citazione appropriata.
L'incongruenza inaccettabile nasce quando i Rivoluzionari Azzurri affermano che entrambe le cose, verità e rivoluzione, convivono in loro.
Più accettabile sarebbe, appunto, dire siamo bugiardi e manipolatori, fabbricatori di suggestioni mediatiche, ma per una giusta causa: quella della Rivoluzione Azzurra per il progresso delle nostre ricchezze.
gabibbo
3.09.09 20:49 at 20:49
non avresti potuto riassumere meglio l'essenza del decreto penale di CONDANNA. bravo.
simone
3.09.09 23:22 at 23:22
domenico e jack nicholson, spiegatemi dove nei 3 punti scritti da me si deduce che boffo è o meno colpevole.
io ho detto che:
1) non si tratta di molestie sessuali come ormai pensano invece tutti;
2) non c'è stato rinvio a giudizio, né sentenza, né patteggiamento (come ha scritto feltri in primis e hanno ripreso tutti quanti);
3) Boffo i 516 Euro li ha pagati non in sede di "patteggiamento", ma evidentemente per insabbiare il tutto il prima possibile.
Non ho parlato di decreto penale di condanna, né di boffo innocente, né di altro di tutto ciò.
Leggete bene prima di rispondere.
E tu, jack nicholson, demente lo dici a tuo padre che evidentemente t'ha menato poco da piccolino.
In ogni caso personalmente trovo allucinante la secretazione degli atti e il fatto che tutti i media, giornali inclusi, abbiano nel 2005 ignorato totalmente il decreto penale di condanna.
L'unico che ne parlò fu Adinolfi sul suo blog, ma per il resto tutti zitti, Feltri compreso.
Quando si tratta de preti et similari, tutti a cagarsi sotto.
Tommaso
3.09.09 20:54 at 20:54
Queste sono distinzioni da intellettuali, noi dobbiamo parlare al popolo, che ha una sua psicologia, ampiamente studiata e simile a quella di un bambino.
Bisogna buttarla in caciara modello il-più-pulito-ha-la-rogna, così il consenso non cala.
Se tutti sono puttanieri nessuno è puttaniere.
Non dimenticare mai che:
«La media del pubblico italiano rappresenta lo sviluppo mentale di un ragazzo che fa la seconda media e che non sta neanche seduto nei primi banchi.» (Berlusconi 2004)
yourworstingnightmar
4.09.09 14:15 at 14:15
sì, vai avanti fino a bari e parla di tarantini in procura.
vedi cosa ti dicono a proposito del malaffare di sinistra…
daw
3.09.09 21:06 at 21:06
Grazie Gabibbo. E' bello vedere che gli ultimi arrivati, che magari hanno letto l'ultimo mese di blog, pretendono di dare giudizi su tutto.
Andrea
3.09.09 21:07 at 21:07
Io non credo che la media degli italiani sia composta da un pubblico completamente disinformato e/o disinteressato, credo che purtroppo che l'italia stia diventando un popolo amorale.
domenico
3.09.09 21:35 at 21:35
bravo "caciara" è un termine azzeccato per descrivere la campagna contro berlusconi di questi mesi:
scrivi il più possibile, riporta pettegolezzi, finte intercettazioni, alludi, fai credere chissà cosa, dici senza dire,… e vedrai che gli italiani ci crederanno alla fine!
daw
3.09.09 21:07 at 21:07
Scusa tommaso, ma tu che minchia ne sai? Per favore, se conosci quello che è stato scritto su questo blog, bene, altrimenti non ti mettere a pontificare sulle campagne che qui abbiamo fatto. Per favore.
Scrambler
3.09.09 21:13 at 21:13
Tu sei un grande!
Andrea
3.09.09 21:52 at 21:52
Scusami quali sono le finte interecttazioni?
Tommaso
3.09.09 22:23 at 22:23
Non ho scritto in questa pagina una sola parola che difende l'ipocrita Boffo. Mi attribuisci questo argomento solo per rendere più efficace questa tua replica.
Tantomeno ti "accuso velatamente di posizioni omofobe verso Boffo".
Ti attribuisco invece di avere cavalcato acriticamente (ed i tuoi vecchi post pro-gay in questo senso costituiscono una aggravante) strumentalmente non la notizia, non la sostanza, ma il metodo, la sottile tecnica, usata da Feltri, che sfrutta mediaticamente rafforzandolo il pregiudizio culturale negativo nei confronti dei gay.
Difendi i diritti dei gay, ma quando e se c'è l'opportunità di sfruttare se fa comodo la potenza mediatica e culturale di un pregiudizio come in questo caso, non fai una piega, neanche una piccola esplicita nota sul fatto che l'omosessualità in quanto tale di Boffo non dovrebbe incidere affatto sul giudizio di questa vicenda, deve incidere solo la ipocrisia di Boffo.
Sarebbe stato necessario scriverlo, molto esplicitamente, proprio in circostanze di impatto culturale e mediatico come questa, se si ha a cuore questo tema di civiltà.
La verità è che quello che ha funzionato, dal punto di vista della comunicazione, per screditare Boffo, è stato essenzialmente la sua omosessualità, e non la sua ipocrisia. Feltri sa come funzionano queste cose.
La presentazione della notizia in formato di suggestione BOFFO-OMOSESSUALE-MOLESTATORE, lo stigma di quelle tre parole accostate capziosamente per suggerire una terna negativa.
Una parola su questo aspetto si poteva spenderla. Di questo sì, ti "accusavo velatamente".
daw
3.09.09 22:30 at 22:30
Che io stia usando questa cosa dell'omosessualità con un connotato negativo lo dici tu e solo tu, io non lo faccio e quindi questa accusa te la rispedisco al mittente. E qui, in questa vicenda, non è l'omosessualità in quanto tale ad aver funzionato, ma l'omosessualità di un omofobo ad aver funzionato. Se non capisci la differenza è un problema soltanto tuo.
nicknamemadero
3.09.09 23:49 at 23:49
Simone, il tuo commento è schizofrenico: prima cerchi, erroneamente, di contestare puntualizzando ciò che viene imputato a Boffo (molestie telefoniche, mai nessuno ha parlato di molestie sessuali), poi dai dei cagoni a quelli che non lo hanno condannato all'epoca dei fatti (tutti tranne Adinolfi).
Boffo è stato condannato per molestie ad una giovane donna. E questo, di per sé, è qualcosa che lo rende incompatibile con la carica di direttore di una testata cattolica ufficiale. Sulla sua omosessualità non mi pronuncio, ma sarebbe – per quel ruolo – solo un elemento aggravante, non determinante.
yourworstingnightmar
4.09.09 0:34 at 00:34
no…è solo che i giuristi scrivono quello che cazzo gli pare.
conta il codicediproceduracivile.
il resto serve a vende' i libbbbbbbri da giurista!!!
mio padre m'ha menato poco perché è morto quando avevo 2 mesi…
meglio così, almeno da grande – che già ci sono e peso 90 kili – non subirò la tua sorte…quando scoprirai che quello che hai chiamato fino ad oggi…papaààà, in verità non corrisponde al tuo dna!
chiedi a mamma tua…
vile, prenditela con me, non mio padre, vienimi a trovare ad avezzano che ti aspetto per romperti il culo a forza di calci.
o dimmi dove abiti tu che mi organizzo, ti trovo, stanne certo…
simone
4.09.09 0:00 at 00:00
allora nick,
o sono io che davvero non riesco a spiegarmi oppure siete voi che non leggete i quotidiani.
Sono giorni che sul Giornale, su Repubblica e al TG1 (gli altri tg non so) si parla di "molestie sessuali" e di "sentenze secretate". Cazzo, basta che cerchi su google guarda.
Io ho ripreso quanto scritto sul blog dei giuristi che ho linkato + sopra evidenziando che quanto scritto dai media negli ultimi giorni corrisponde al falso (e scommetto che se ne vedranno delle belle fra qualche tempo).
Non mi sembra di aver voluto difendere o attaccare Boffo, di cui non me ne frega nulla; caso mai, ancora una volta, mi indigno del modo in cui viene fatta informazione in questo paese e del fatto che esiste un inutilissimo ordine dei giornalisti che non dice né fa nulla al riguardo.
E non ho nemmeno detto che i media avrebbero dovuto
"condannarlo" – come scrivi tu – all'epoca dei fatti.
Magari però avrebbero potuto riportare la notizia, che non mi pare poco interessante proprio in virtù del ruolo che occupava Boffo.
Relativamente alla questione del "decreto penale di condanna" cui accennava jack nicholson, mi sembra chiaro che se Boffo non ci si è opposto sborsando tranquillamente i 516 euro, lo ha fatto per evitare il clamore dei media (e gli è andata bene finora, per 4 anni) e per evitare che il fatto fosse riportato sulla sua fedina penale.
yourworstingnightmar
4.09.09 0:22 at 00:22
ti ringrazio.
anche una merda come me giganteggia di fronte ai sinistrati perbenisti, detentori della verità incorruttibile.
le ultime vestali…
e che ci vuoi fa', hanno sempre ragione, come piccoli mussolini…
senti scrà…ma lo scrambler non è il fenomeno dell'allerta aerea in caso di attacco terroristico…via aerea, appunto?!?
ciao.
yourworstingnightmar
4.09.09 0:24 at 00:24
ciao…
yourworstingnightmar
4.09.09 0:26 at 00:26
parli degli ex-post-maistatocomunista???
yourworstingnightmar
4.09.09 0:28 at 00:28
speriamo che riescano a capire…
simone
4.09.09 0:51 at 00:51
ma che sei scemo?
resta in argomento no? che te metti a fa sta scenata a chi ce l'ha più grosso che non serve a nulla visto che stamo su un blog?
ma tu stai fuori…
con questo con te passo e chiudo.
giusto uno come leppie può continuare a darti spago…
yourworstingnightmar
4.09.09 0:58 at 00:58
resta in argomento?!?
crepa.
ma di qualche malattia misteriosa e perciò…inguaribile.
nicknamemadero
4.09.09 9:49 at 09:49
I media, all'epoca dei fatti, non hanno diffuso la notizia, probabilmente perché abilmente messa a tacere (come raccontato anche da Adinolfi) da Boffo e dal suo potere.
Di cosa ti lamenti ora? Che Feltri abbia rivelato la cosa con troppo clamore? Che abbia insinuato la questione della presunta omosessualità di Boffo, senza però poter dimostrarla? Che non condividi il suo stile?
Personalmente, condivido solo gli ultimi due interrogativi.
domenico
4.09.09 14:14 at 14:14
aspetto di sapere:
se si trattava di banali molestie telefoniche (qualcosa che alcuni paragonano qui ai rumori molesti del condominio!) perchè tanta segretezza da parte dei giudici nel concedere tutte le carte?
basta cancellare i nomi e si salvaguardia la privacy dei protagonisti!
ti ricordo la motivazione con cui il giudice vietò anni fa ad adinolfi la presa visione delle carte:
"una prioritaria tutela del diritto alla riservatezza delle parti (imputato e parte offesa) le cui pregresse vicende interpersonali rischierebbero di determinare – se divulgate – un irreparabile danno alla persona".
irreparabile danno alla persona per delle telefonate?
ci deve essere qualcosa di più.
daw
4.09.09 10:03 at 10:03
Insabbiato?
Ma ti rendi conto di quello che dici? Il commento è lì, tu stesso l'hai appena letto ma io l'avrei insabbiato?
Questo spiega i livelli altissimi di paranoia che ormai avete raggiunto.
Curatevi.
yourworstingnightmar
4.09.09 14:18 at 14:18
io ti rompo il culo ed essendo psicolabile nemmeno sono imputabile.
tu, carogna, me lo dici da dove digiti?
papi
4.09.09 18:26 at 18:26
sentilo come si dimena la merda!
mi stai minacciando…?
vuoi sapere dove abito coglionazzo???
dai vienimi a prendere: Via lombardia Bari – modugno zona cecilia. mi trovi al piccolo bar chiedi di Faiele…
povero decelebrato… vieni vieni… che torni al paesello carico di meraviglia…
coglione!
yourworstingnightmar
4.09.09 18:41 at 18:41
sì ma fatti trovare da solo…
papi
4.09.09 19:04 at 19:04
cosè ti cachi sotto…?
minacci la gente e poi ti cachi in mano…?
povero coglione…
tu non ti preoccupare vieni a farmi il culo… se ci riesci…
e poi vediamo chi sarà l'incubo di chi…
sto sfidando le tue minacce merda!
vieni ti aspetto.
coglione!