Lo sapevate e avete taciuto, ipocriti difensori del falso moralista

Un vescovo che non legge Avvenire
E così sappiamo ora che tutti sapevano. Almeno da tre mesi, infatti, quasi tutti i Vescovi d’Italia avevano ricevuto una dettagliata relazione sul passato più o meno discutibile del custode supremo della moralità pubblica, Dino Boffo. Le carte sono lì, in bella evidenza: pagina 6 del Corriere della Sera. Il mittente è anonimo, ma questo importa ben poco. La cosa rilevante è che il colpo di Feltri non è stato un fulmine a ciel sereno, una vergognosa messa alla gogna di un pover’uomo che ha tanto a cuore il disagio delle parrocchie campagnole del Belpaese. Tutti sapevano e tutti hanno taciuto, come se avere alla guida del proprio quotidiano un signore condannato per molestie fosse cosa meno importante che tuonare dai pulpiti delle chiesette contro il dissoluto Silvio, acrobata dei lettoni con baldacchino. Su una cosa non ci sono più dubbi: Boffo ha effettivamente patteggiato, pagando 516 euro di ammenda. Lo ammette candidamente il Corriere: il famoso foglio che campeggiava ieri in apertura del nostro post è “la fotocopia di un vero certificato del casellario giudiziale di Terni”. E qui sta la notizia che tanti in questi giorni tentano di mettere in ombra, preferendo disquisire amabilmente sulla gola profonda che ha inviato ai monsignori il riassuntino della vicenda che ha per protagonista il direttore di Avvenire. Chi sarà mai stato?, si domandano allarmati i D’Avanzo della situazione… saranno stati i servizi segreti? Chi ha passato tutto a Feltri? Ma c’è di più, perché oggi il giallo di fine estate si arricchisce di un nuovo elemento: chi è quell’ “Eccellenza” che ha richiesto delucidazioni su Boffo? Chi ha avuto la cura di spillare gli A4 che sono poi stati spediti in tutt’Italia e che un incazzatissimo Arcivescovo di Firenze Betori (ex ombra di Ruini ai tempi della Cei) ha provveduto a cestinare immediatamente per sua stessa ammissione? Non si sa, per ora. Potrebbe essere un prelato o un prefetto, solo il tempo svelerà l’arcano.
Quel che è certo è il tentativo (maldestro) di sviare l’attenzione sul fatto che conta: la condanna, patteggiata, per molestie compiute nel gennaio 2002. Il resto è fuffa, inutile e ridicolo arrampicarsi sugli specchi per tentare di salvare il salvabile. Non importa che a fare le prediche sui gioiosi vizi notturni del Cavaliere sia uno che forse dovrebbe starsene zitto e con il capo chino, per carità! Tutto l’interesse è rivolto a sapere chi si è permesso di dire come stanno le cose, di togliere quel velo di ipocrisia che stava diventando sempre più imbarazzante e surreale. E perplessità sui vari comportamenti dell’eterno capo di Avvenire le ha sollevate pure il direttore dell’Osservatore Romano, che oggi si vanta di non aver mai scritto una riga sulle vicende private di Berlusconi. E fa capire, senza tanti giri di parole, che da Oltretevere sono abbastanza sconcertati per le ultime mosse di Boffo contro il governo: “non si è forse rivelato imrpudente ed esagerato paragonare il naufragio degli eritrei alla Shoah?”. Ecco, appunto. Ma da noi è più eccitante sapere chi ha smascherato l’ipocrita direttore.
- AGGIORNAMENTO/ ESCLUSIVA DAGOSPIA
Parla un monsignore: “L’informativa è la classica minuta preparata per la Segreteria di Stato, destinatari Ratzinger e Bertone. basta prendere anziché la fotocopia l’originale del documento, quindi metterlo controluce e si leggerà in filigrana “Officie Sanctae Sedis”, in più si vedrà lo stemma pontificio. Le minute preparate per la Segreteria di Stato Vaticana sono senza firma“.
lunedì 31 agosto 2009 ore 15:37
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









mamo
31.08.09 17:29 at 17:29
Dai così! Continua!
(Non ti viene in mente che a nessuno interessa delle vicende giudiziarie del Boffo, ma che stanno più a cuore quelle di chi ci rappresenta?)
daw
31.08.09 17:29 at 17:29
AVVISO:
Ho dovuto inserire di corsa un plugin per i captcha nei commenti (i codici da inserire). E' una cosa odiosa, io personalomente non li sopporto, ma è due giorni che litigo con chi ci ha venduto lo spazio web. Sostengono che causiamo troppo traffico, dicono che ci sono tanti commenti e che potenzialmente potrebbero essere spam. Ovviamente far notare loro che su 16.432 commenti presenti, solo 39 sono spam, è inutile. Quindi mi hanno chiesto di inserire questi benedetti captcha, pena la frequente impossibilità di aprire il blog.
Purtroppo devo farlo. Portate pazienza, per favore, intanto studio qualche metodo alternativo.
grazie.
Mucca Pirata
31.08.09 17:37 at 17:37
Io non sapevo nulla…
Comunque a giudicare dagli interessi dei vescovi si direbbe che la chiesa ormai è alla frutta…
jack
31.08.09 17:38 at 17:38
Mi domando se Boffo potrà reggere ancora per molto agli imbarazzi che questa storia sta creando tra i vescovi, che metterebbe in luce una tendenza ben nota: che tra uomini di chiesa ed affini, i vizi di un certo tipo sono molto molto molto diffusi. Alla faccia di quel che viene predicato.
E comunque il personale archivio fotografico del Senatore merita sempre molto
il pignolo
31.08.09 17:56 at 17:56
è curioso che il direttore del quotidiano dei vescovi non conosca l'episodio evangelico della maddalena, e la frase di Gesù ai lapidatori (chi è senza peccato scagli la prima pietra). Restando in argomento, il suddetto direttore dovrebbe anche sapere che il peccato di superbia (scagliare la pietra fottendosene dei propri peccati) ti manda dritto dritto all'inferno. e non c'è eminence che tenga, in quel caso…
Mucca Pirata
31.08.09 17:56 at 17:56
La domanda che ti faccio, e a cui non ho ancora avuto risposta, è:
l'informativa è stata trovata nel casellario giudiziario? Maroni nega…
Lascia perdere se sia vera o falsa, ma perché devi mentire su una faccenda così irrilevante?
cuk
31.08.09 17:58 at 17:58
ma dunque a voi va bene sputtanare mediaticamente un avversario, oppure è moralmente scorretto? (fermo restando che per quanto mi riguarda, l'Avvenire, la Cei e il Vaticano in generale non meritano pietà)?
Intendo, va bene A PRIORI o dipende dall'avversario in questione?
mdante23
31.08.09 18:05 at 18:05
non se fa a cussì senatore l'osservatore romano lo avevo citato io
Pike
31.08.09 18:15 at 18:15
La cosa più ipocrita che riscontro ultimamente è l'avvicinarsi alla Fede dei postcomunisti a una velocità supersonica.
Pensiamo ad esempio Izquerdio, che è passato anche nei paraggi.
Sul blog di Adinolfi si firma "Scomunicato" ed è mangiapreti, sul mio ci tiene a precisare che va a messa quasi tutte le domeniche e che ha comunicato e cresimato i figli.
Pazzesco vero ?
Tutti cattolici adesso i postcomunisti, tutti che riscoprono la fede, salvo firmarsi in altro blog come "Scomunicato".
Mucca Pirata
31.08.09 18:21 at 18:21
<blockquote cite="comment-17271">
ilsenatore: beh, ma dal momento che tale presunta informativa era nelle mani di tutti i vescovi d’Italia da tre mesi, non credo che il principale imputato sarebbe Feltri.
E quindi? Cosa c'entra col fatto che Feltri abbia mentito sulla provenienza dell'informativa?
Ma non sei capace per una volta di ammettere di aver sbagliato? Di dire che Feltri è un bugiardo? Questo non toglie nulla -ripeto- allo sputtanamento di Boffo.
Ma continuare a negare che Feltri ha mentito ti toglie credibilità.
Mucca Pirata
31.08.09 18:29 at 18:29
<blockquote cite="comment-17267">
ilsenatore: ah, nessuno lo mette in dubbio? quindi è più importante il fatto che ci sia (forse) una nota informativa che non si sa da dove proviene piuttosto che un’acclarata sentenza di condanna per molestie al direttore del giornale dei vescovi che per mesi ha sputtanato il premier per comportamenti (presunti) infinitamente meno gravi dei suoi?contenti voi…
È importante dire come stanno le cose. E non attribuire ad altri cose mai dette, come hai fatto tu con D'Avanzo.
ilsenatore
31.08.09 18:30 at 18:30
ESCLUSIVO DAGOSPIA:
PARLA UN MONSIGNORE: "MA QUALE 'AVVERTIMENTO MAFIOSO', NON è UNA NOTA DI POLIZIA O UNA PATACCA DEI SERVIZI. L'informativa SU BOFFO è la classica minuta preparata per la Segreteria di Stato, destinatari Ratzinger e Bertone"
Perché è senza firma e senza alcuna intestazione?
"Intanto basta prendere anziché la fotocopia l'originale del documento, quindi metterlo controluce e si leggerà in filigrana "Officie Sanctae Sedis", in più si vedrà lo stemma pontificio".
Ma perché è anonima?
"Le minute preparate per la Segreteria di Stato Vaticana sono senza firma".
fonte: http://www.dagospia.com
Pike
31.08.09 18:34 at 18:34
Intanto trapela che pare che l'informativa fosse una velina interna alle gerarchie ecclesiastiche.
Quanto ci facciamo che in Vaticano c'è uno scontro dx -sx ?
Un amico mio sacerdote, mi dice che nel '68 ( e poi ) ci fù un infornata di sacerdoti "rossi" nei seminari , sacerdoti rossi ora monsignori vescovi e cardinali che ora sono mooooolto influenti malgrado siano minoranza nel corpo complessivo del clero.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
anna
31.08.09 18:50 at 18:50
daw, non perderti questo articolo
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica…
della serie: da che pulpito!!
anna
31.08.09 18:54 at 18:54
e comunque piantatela di dire che la condanna non c'è e leggete l'ultimo'ora:
Il pg Cardella di Terni: "La sentenza di condanna del direttore di Avvenire è in procura" – CEI: "Boffo dovrebbe valutare le dimissioni per il bene della chiesa"
E Bagnasco cosa aspetta a dimettersi?
yourworstingnightmar
31.08.09 19:08 at 19:08
da questa vicenda, solo poche cose si traggono.
con il pd alla frutta ed alle prese con una lotta intestina tra inetti, la "opposizione" l'hanno portata avanti i giornali "più autorevoli", italiani e della quinta colonna internazionale.
i moralisti-giornalisti italiani di professione, hanno affidato le loro sorti da "indignati" speciali, in luogo di un più onesto – anche intellettualmente – lavoro da "inviati", alle fotografie scattate nei cessi dorati, alle "intercettazioni" registrate all’insaputa degli interlocutori.
queste "fonti" a disposizione dei più autorevoli bla, bla, bla, derivano non da intercettazioni disposte da qualche procuratore ( credimi, sarebbe andato bene pure uno in carriera ) ma dalla diretta interessata, la pregiatissima nota vestale.
i soliti moralisti, appunto, mai hanno avuto dubbi sulla eticità di illazioni basate su gossip ed indiscrezioni, se non sulle registrazioni fatte da una zoccola però sui fatti accertati e penalmente rilevanti, dubitano.
in italia, l'informazione fa ridere.
i preti si devono inculare tra di loro o al massimo, aiutandosi con qualche loro direttore.
Pike
31.08.09 19:10 at 19:10
Avete cercato di alzre una cortina fumogena, come per lo stupratore seriale, ma ci state per fare una monumentale (ennesima) figura di merda.
Ma i laici di sinistra dove cazzo sono ? sono tutti clericali adesso i mangiapreti dell'altro ieri ?
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Pike
31.08.09 19:12 at 19:12
Ad ogni modo anzichè parlare di politica , di programmi ideee e quant0altro si parla di cazzi e di fighe e scopate..Va beh che un pelo di figa tira di più di un carro di buoi, però…
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
anna
31.08.09 19:13 at 19:13
"Bertone rinnova la fiducia al direttore di Avvenire"
anna
31.08.09 19:15 at 19:15
intanto repubblica continua a sputtanare l'italia all'estero con la storia delle firme. pure helen mirren hanno scomodato e lei ha pure firmato: mi cade un mito
Mucca Pirata
31.08.09 19:38 at 19:38
>“la fotocopia di un vero certificato del casellario giudiziale di Terni”
No, non lo è. Perlomeno non lo è l'informativa.
Sei d'accordo? Sei capace di ammettere che la domanda di D'Avanzo, che era sull'informativa e non sull'immagine pubblicata nel post precedente, aveva senso?
Italiani arguti pi&u
31.08.09 19:58 at 19:58
Io piuttosto noto che la notizia ha rilevanza in questo posto solo perchè si finisce come sempre per tutelare quello lì. Silviuccio, l'amorale come gli altri.
Tutelare da un giornale che stava rompendo le scatole, quindi anche in questo caso vale la stessa tesi di:Mauro evasore fiscale non può permettersi di criticare Silvio indomabile stallone.
Forse per rendere Silvio meno uguale agli altri bisognerebbe chiamare il Dalai lama a dirigere i giornali.
Pike
31.08.09 20:27 at 20:27
Il problema di fondo è che anzichè parlare di politica si parla di chi scopa con chi.
Un altra opposizione si misurerebbe sul campo delle idee .
Addavenì Montezemolo…
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
mdante23
31.08.09 20:31 at 20:31
no montezzemolo ma…
"Bertolaso e’ un uomo di prestigio consolidato, riconosciuto a livello internazionale per le sue grandi capacita’ organizzative e una sua eventuale candidatura per le regionali del Lazio non potrebbe che farmi piacere".
Lo ha affermato il sottosegretario ai Beni culturali Francesco Giro, che ha commentato con l’ADNKRONOS l’ipotesi di un’eventuale candidatura per il Pdl di Guido Bertolaso, capo della Protezione Civile, alle elezioni regionali del Lazio nel 2010……
Il Deputato
31.08.09 21:04 at 21:04
Ecco: bravo Senatore.
Consapevole che l'ansia da prestazione (di sbugiardare Repubblica) ti aveva onnubilato la vista tanto da non riuscire nemmeno a leggere quello che è scritto nero su bianco (pixel su pixel, nel tuo caso), hai aggiustato il tiro.
Ecco: basta con questi tentativi (maldestri) di sviare l'attenzione dai fatti che contano; basta con questo moralismo!
Non si giudicano le personalità pubbliche dai loro comportamenti pubblici e privati. Non si fa! Chi ci dà il diritto di giudicare quel satiraccio di Presidente del Consiglio?Eh?!
Importa eccome che a fare le prediche sui gioiosi vizi notturni del Cavaliere sia uno che forse dovrebbe starsene zitto e con il capo chino, altroché! Starsene zitto e con il capo chino; parola di Senatore. Non si giudicano le persone, mai!… però zitto e con il capo chino dovrebbe stare quello lì. Che è stato condannato a 6 mesi di reclusione per molestie. Molestie! E ci guardiamio bene dallo specificare che tipo di molestie, così tutti pensano a quelle sessuali (che furboni del dico-non dico che siamo noi del blog sponsorizzato dall'acqua di colonia).
Zitti e col capo chino se ne dovrebbero stare tutti sti qua che giudicano gli altri. Parola di Senatore. Il moralizzatore che moralizza dal D'Avanzale virtuale.
domenico
31.08.09 22:01 at 22:01
degno di nota il fatto che trecento e passa vescovi e personalità varie abbiano tre mesi fa avuto questa nota informativa e nessuno (dico nessuno) ha sentito l'esigenza di rivolgersi ad una procura per difendere l'onore di boffo da queste gravi accuse;
e che lo stesso boffo (immagino avvertito da qualcuno di queste lettere) non si sia lui stesso rivolto alla magistratura per difendere il suo onore.
meditate su questo!
dawtest
31.08.09 22:14 at 22:14
test di prova….
il nano
31.08.09 22:46 at 22:46
Non ho capito se sopravvalutavo la tua intelligenza prima o se sei tu che sottovaluti la nostra ora.
Cioè se sei tu che non capisci la differenza profonda di ruolo che c'è fra il direttore di un giornale e un presidente del consiglio o se speri di farla france e che non ce ne ricordiamo noi.
A me pare proprio un altro pianeta, perchè se non mi piace Boffo leggo il manifesto, o repubblica, o il giornale e basta.
Le decisioni del berlusca invece ricadono su di me anche se non l'ho votato.
Claudio (bis)
1.09.09 11:10 at 11:10
Sempre che il tutto sia vero, ovviamente, il dato di fondo è: si potevano rendere pubbliche le foto private di Berlusconi le registrazioni della escort e quant'altro? e si possono pubblicare quelle relative a Boffo prima a Mauro poi?
Se sì, bene, sono notizie e ognuno le prenda come vuole. Se no, ci penserà la magistratura, dietro querela, e vedremo.
Il resto sono opinioni personali di ciascuno che legge e anche dei "giornalisti" che le scrivono.
La valutazione finale spetta solo a chi legge ed è personale, condivisibile o meno, ma sempre e soltanto personale.
domenico
1.09.09 12:30 at 12:30
non capisco cosa c'entri l'attività di governo di berlusconi con quello che lo stesso combina a casa propria e nella propria camera da letto o con quello che fanno i suoi ospiti.
L'incazzato
1.09.09 17:29 at 17:29
@ per caso eri vicino al letto : che ne sai più del diavolo?
Allora sei un guardone, e ti fai pure le seghe, quando vedi le pompinare !? Sei stato tu veramente che hai raccontato in giro tutta questa merda ai giornali : stai attento amico che se ti becco ti faccio un culo : ma non ne vale la pena tanto : lo so che hai scherzato. Ma se proprio fosse vero il tuo buco si allargherebbe tanto che per fare la popò ti dovresti mettere sopra ad un tino.
domenico
1.09.09 17:32 at 17:32
interessanti dichiarazioni del giudice (dico il giudice non feltri) sul processo boffo:
"Nel corso dell’indagine che a Terni ha coinvolto Dino Boffo sono stati sentiti alcuni testimoni che hanno CONFERMATO LA CONOSCENZA tra il direttore di Avvenire e la donna che lo denunciò per molestie personali. Deposizioni che figurano tra gli atti del fascicolo, secondo quanto riferito dal gip di Terni Pier Luigi Panariello che ha autorizzato i giornalisti a prendere visione del decreto di condanna. Il giudice ha confermato che agli atti non ci sono intercettazioni ma i tabulati telefonici relativi alle udienze di Boffo. PANARIELLO HA QUINDI SPIEGATO CHE IL GIORNALISTA SI DIFESE SOSTENENDO DI NON ESSERE L’AUTORE DELLE TELEFONATE. MA QUESTA TESI – HA AGGIUNTO – NON È STATA APPROFONDITA NON ESSENDO STATA EVIDENTEMENTE RITENUTA ATTENDIBILE DA CHI INDAGAVA."
http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_01/t…
L'incazzato
1.09.09 18:58 at 18:58
Si capisce che boffo l'aveva talmente corto, che per arrivarci ci voleva solamente una linea telefonica.
ilsenatore
31.08.09 17:33 at 17:33
non mi pare che a nessuno interessi, visto che non c'è quotidiano italiano o estero che non ne parli. Forse vorresti tu che non se ne parlasse.
ilsenatore
31.08.09 17:56 at 17:56
non mi risulta che tu sia né vescovo né giornalista… che io sappia, eh…
ilsenatore
31.08.09 17:57 at 17:57
<blockquote cite="comment-17243">
jack: E comunque il personale archivio fotografico del Senatore merita sempre molto
sapessi quanto tempo ci perdo dietro
ilsenatore
31.08.09 17:58 at 17:58
è irrilevante e non ho mentito per nulla. Mi sembra tentare di sviare il tutto. Vuoi che dica che quella non è la velina? Ok, te lo dico. Ora basta, però. Non fare anche tu il D'Avanzo.
ilsenatore
31.08.09 17:59 at 17:59
e comunque, il punto centrale non è dove sia stata trovata l'informativa. Il punto centrale è la comprovata condanna di Boffo per molestie.
ale
31.08.09 18:00 at 18:00
L'informativa pare sia una patacca, vedremo
Il giudice di Terni. Il gip di Terni conferma che la "velina" utilizzata da Il Giornale di Feltri per la Giustizia non esiste e non è mai esistita, così come nessuna nota che riguardi l'orientamento sessuale di Boffo. Il giudice di Terni si sta occupando della vicenda essendo stato chiamato a decidere in merito alle richieste di accesso agli atti presentate da diversi giornalisti.
Claudio
31.08.09 18:01 at 18:01
non nega solo Maroni, ma anche il capo della Polizia Manganelli e oggi il gip di Terni (tribunale della sentenza). Solo Feltri e Senatore sembrano crederci.
L'ironia dell'autore del blog sulle domande circa l'origine della "nota informativa" la dice lunga sulla loro cultura democratica.
ilsenatore
31.08.09 18:00 at 18:00
la questione è diversa. Nessuno lo sputtana, semplicemente si evidenzia quanto sia stato ipocrita.
ilsenatore
31.08.09 18:01 at 18:01
ancora…
ma Boffo E' o non E' stato condannato per molestie?
cuk
31.08.09 18:04 at 18:04
boh , non sono giornalista, quindi prendetela col beneficio del dubbio. ma nel giornalismo, l'ipocrisianon dovrebbe essere secondaria rispetto alla sincerità?
intendo: se una notizia è vera, cosa me ne frega a me lettore se me la dà uno sui cui ne sono state scritte altrettante? se è vera voglio saperlo. poi (come infatti avviene) leggerò anche quelle relative ai peccati dell'ipocrita.
se no qua nessuno legge più niente.
e inoltre a me sembra tanto una campagna che punta allo sputtanamento, quella del Giornale
ale
31.08.09 18:16 at 18:16
Se Feltri si fosse limitato alla sentenza si, ma ilgiornale è andato ben oltre, ha spacciato il resto del documento come fosse parte del fascicolo giudiziario e ci ha costruito sopra l'articolo. Se davvero l'informativa allegata alla sentenza è una patacca per Feltri non si mette bene.
Sull'ipocrisia di tantissimi uomini di chiesa o che si dicono devoti per motivi elettorali questa sentenza non aggiunge nulla di nuovo.
ilsenatore
31.08.09 18:04 at 18:04
sei senza ritegno.
A me dell'informativa non frega nulla.
Quello che a me interessa, e che tu non ammetti, è che BOFFO DINO è stato CONDANNATO per MOLESTIE.
Questo è quel che conta. Condannato per molestie. Del resto chi se ne frega. E la condanna esiste.
Claudio
31.08.09 18:05 at 18:05
ma nessuno mette questo in discussione, perfino Boffo su Avvenire di domenica non l'ha negata questa condanna (mentre il Corriere – non Avvenire, ma il Corriere – ne ha dato anche una spiegazione). Perché ti ostini a pensare che D'Avanzo e più in generale stampa e cittadini si interroghino su questo e non sull'inquietante "nota informativa"? Sai leggere? Vabbè che oggi il diploma non si nega a nessuno, ma tu sei proprio un caso disperato…
ale
31.08.09 18:06 at 18:06
Ma c'è qualcuno che lo ha negato? Nemmeno Boffo mi pare
ilsenatore
31.08.09 18:06 at 18:06
oh, non lo sapevo. Non ho letto i commenti all'altro post. Comunque ho preso integralmente dal Corriere.
Claudio
31.08.09 18:08 at 18:08
come "chi se ne frega"? è la cosa più importante. Che ci sia qualche apparato dello Stato o di partito che diffonde veline sulla presunta vita privata della gente non è normale (vabbè che ormai con Berlusconi tutto è normale). E ti sfido a trovare il punto in cui avrei detto che la condanna è falsa, isterica che non sei altro. Ma non lo troverai e ti inventerai qualche altra sciocchezza.
Mucca Pirata
31.08.09 18:19 at 18:19
<blockquote cite="comment-17258">
ilsenatore: A me dell’informativa non frega nulla.
No, quello che tu non ammetti è di aver scritto un post intero SOLO ed unicamente su una cosa irrilevante, ovvero il fatto che D'Avanzo si sia chiesto da dove venisse l'informativa e volesse semplicemente chiarire che Feltri ha mentito, parola di Maroni, sul fatto che l'informativa accompagnasse la registrazione della condanna.
Pervicacemente hai continuato ad ignorare le osservazioni che ti venivano fatte. Ho ripetuto decine di volte che quell'immagine NON è quella di cui parla D'Avanzo. ma tu no, da bravo tifoso hai continuato a gridare la tua falsità, smentito anche tu da Maroni.
ilsenatore
31.08.09 18:11 at 18:11
ma non l'ha neanche ammesso. Furbescamente ha spostato l'attenzione sulla nota informativa.
Claudio
31.08.09 18:11 at 18:11
ma nella tecnica di questa gente c'è anche la cocciuta attribuzione agli altri di un pensiero mai espresso. altrimenti come potrebbero difendere i vari Feltri, Belpietro e compagnia variegata?
Claudio
31.08.09 18:13 at 18:13
"furbescamente" sei tu che hai cominciato, sostenendo che quella di Repubblica sarebbe una "patacca" e attribuendo a D'Avanzo un pensiero diverso da quell oda lui espresso.
Mucca Pirata
31.08.09 18:14 at 18:14
E tu ci sei cascato. insistendo pervicacemente a dire che l'informativa è stata trovata nel casellario giudiziario, fatto smentito da Maroni…
Ti bastava dire, da persona onesta:
Chissà da dove arriva l'informativa, non lo sappiamo, ma comunque svela l'ipocrisia di Boffo.
Dopodiché io un pensierino sul fatto che qualcuno scrive certe informative lo farei… Così, eh… Non toglie nulla allo sputtanamento di Boffo. Ma pone dei quesiti sul tipo di controllo che c'è in Italia. Ma no.
Tu preferisci rimanere allo stadio.
ilsenatore
31.08.09 18:13 at 18:13
ah, nessuno lo mette in dubbio? quindi è più importante il fatto che ci sia (forse) una nota informativa che non si sa da dove proviene piuttosto che un'acclarata sentenza di condanna per molestie al direttore del giornale dei vescovi che per mesi ha sputtanato il premier per comportamenti (presunti) infinitamente meno gravi dei suoi?
contenti voi…
ilsenatore
31.08.09 18:18 at 18:18
beh, ma dal momento che tale presunta informativa era nelle mani di tutti i vescovi d'Italia da tre mesi, non credo che il principale imputato sarebbe Feltri.
yourworstingnightmar
31.08.09 18:52 at 18:52
ma perché mauroeziomauro non ha spacciato le 10 domande come meritevoli di qualche interesse "politico".
per non parlare di tutto quanto c'è dietro alle 10 domande in questione.
una troia, una festa a casa, i se i ma i forse i sentito dire…le foto col pisello del ceco?
il cazzo di quello è stata l'unica cosa vera!
10 domande del cazzo!
Mucca Pirata
31.08.09 18:28 at 18:28
Di me ti puoi fidare, sono ateo qui e anche altrove…
http://www.iamanatheist.com/index.html
Mucca Pirata
31.08.09 18:46 at 18:46
E tu sai che è la stessa persona perché te l'ha detto Renato Farina?
Claudio
31.08.09 18:28 at 18:28
Lo "sputtanamento" del premier, cominciato a dire il vero dalla moglie e da lui rivendicato (quando fa battute misogine in ogni occasione), per conto di Avvenire consiste in qualche editoriale in cui si chiede a un premier di vivere la sua vita sessuale in maniera meno appariscente e volgare. E' uno sputtanamento? Sarebbe come scambiare uno starnuto per una tempesta tropicale. Sempre che tu, onniscente, non voglia dimostrarci in che cosa consisterebbe questo "sputtanamento" del premier articoli alla mano. Anzi, Avvenire è stato fin troppo silente nell'occasione e le lettere quotidiane dei suoi lettori che chiedevano parole più ferme sul premier lo dimostrano. Ma scommetto che tu non hai nemmeno letto una sola volta Avvenire e ti sei basato sulla pugnace descrizione di qualche foglietto di regime.
La realtà è che a Berlusconi è scottato non avere la Chiesa univocamente dalla sua e così il minimo alito di dissenso è stato fustigato.
ilsenatore
31.08.09 18:28 at 18:28
Feltri non ha mentito. Feltri ha rivelato che Boffo è stato condannato.
Mucca Pirata
31.08.09 18:34 at 18:34
Eh… Tipo quello che si chiedevano le persone ragionevoli: da dove venisse l'informativa. Che quindi _si spera fortemente_ non era assieme alla condanna, come Feltri in piena malafede o da cretino integrale ha sostenuto.
Che dici?
yourworstingnightmar
31.08.09 18:43 at 18:43
ma no, è che canta nel coro delle voci bianche della parrocchia…
p.s.: a'fanculo 'sti codici
Claudio
31.08.09 18:47 at 18:47
mi sa che il tuo problema è grave.
ale
31.08.09 18:48 at 18:48
Senatore, se io ti mando una patacca con scritte delle cavolate e tu la pubblichi su un giornale nazionale spacciandola come atto giudiziario direi che la colpa è tua.
I vescovi sanno tutto da anni, non certo da tre mesi
Pike
31.08.09 19:02 at 19:02
KaaaBooooooMMMM!
Un pò i compagni portano sfiga. Vi ricordate il segretario di Circolo del PD STUPRATORE SERIALE? il TG3 stava facendo una campagna innocentista in suo favore e il secondo test del DNA , oltre ad altre due testimoni oculari, l'hanno inchiodato .
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
ale
31.08.09 19:07 at 19:07
Anna dove l'hai letto che la condanna non c'è?
anna
31.08.09 19:09 at 19:09
tra i commenti di qualche post qua dentro
Mucca Pirata
31.08.09 19:34 at 19:34
Niente, Ale. S'inventano tutto, non sono capaci di discutere…
Ora improvvisamente la loro arma principale diventa quella che usava D'Avanzo fino a dieci minuti prima, e che loro consideravano una sporca menzogna e falsità…
Sono ridicoli, e probabilmente non se ne rendono nemmeno conto.
anna
31.08.09 19:12 at 19:12
oh ma non l'ammetteranno mai. repubblica è impalata da un'ora sulla pagina del sito senza aggiornare l'articolo con le nuove, sconcertanti (x loro) notizie
Mucca Pirata
31.08.09 19:30 at 19:30
Le firme sono per una cosa importantissima… Se non lo capisci, bah…
Mucca Pirata
31.08.09 19:31 at 19:31
Sì? Cerca, dai…
yourworstingnightmar
31.08.09 19:55 at 19:55
Iscrivetevi al Pci
Vantaggi: – sarete temuti e rispettati – libertà privata totale – ampie possibilità per il futuro – viaggi in comitiva – nessuna perdita in caso di persistenza del Sistema – guadagno in caso di rivoluzione ( almeno per i primi tempi ) – colloquio coi giovani – ammirazione del ceto borghese – ampie facilitazioni sessuali – possibilità di protesta – rapida carriera – firme di manifesti vari – impunità per delitti politici e di opinione – in casi disperati, alone di martirio.
- Ennio Flaiano –
Frasario essenziale
per passare inosservati
in società.
era il 1964
ale
31.08.09 19:59 at 19:59
eh si, oggi però è più corretto "iscrivetevi al Pdl"
Mucca Pirata
31.08.09 20:32 at 20:32
Mica devi firmare per iscriverti al PD. Devi firmare… Ma che te lo dico a fare, maestrino.
Mucca Pirata
31.08.09 20:08 at 20:08
Caro maestrino, la frase significa
Mica è una firma per iscriversi al PD.
Maestrino.
yourworstingnightmar
31.08.09 20:34 at 20:34
io non sono iscritto a partiti politici, tu?
ilsenatore
31.08.09 20:37 at 20:37
vergogna! conflitto di interessi!!! Bertone è contro Bagnasco, allora! L'editore di Avvenire è la CEI, mica il Vaticano! Sopruso
Mucca Pirata
31.08.09 20:41 at 20:41
Ma mica è una democrazia, la Chiesa Cattolica.
Italiani arguti pi&u
31.08.09 20:42 at 20:42
Un altra opposizione?
Ma perchè mo l'opposizione spetta alla stampa?
E se parlare del comportamento privato di un politico non è parlare indirettamente di politica, cos'è?
Gossip, come sostengono gli annebbiati?
Io voto uno che si presenta come buon padre di famiglia, amante dei valori sani, fedeltà coniugale, amore per i figli…
…poi si scopre che è uno che cornifica la moglie, se ne sbatte dei figli, va a feste di minorenni senza che si capisca realmente il perchè e vorreste farmi credere che sono fatti che non riguardano la politica?
Ebbè a questo punto votiamo per Riina, almeno non abbiamo problemi di TRASPARENZA, almeno siamo certi che lui è realmente mafioso, non c'è il problema dei sospetti e delle menzogne, NESSUNA IPOCRISIA, FORSE POSSIAMO PARLARE DI ONESTA' INTELLETUALE.
yourworstingnightmar
31.08.09 20:53 at 20:53
quindi, genio, ragionando con la tua testolina, vuota ma contorta al tempo stesso…tu hai detto che…il pd è il pci?!?
ahhhhhhhhhh.
semmai…poi…ma molto poi…avresti dovuto scrivere "mica devi iscriverti al pd per firmare"…invece di "Mica devi firmare per iscriverti al PD" come hai fatto, appunto.
e questo anche perché l'aforisma di flaiano dice di iscriversi al pci proprio per poter fare ( impunemente, ndr ) quelle cose, tra cui la firma di manifesti vari…
cazzone che 6,7,8,9 e siccome non sono avaro, ti do un bel 10.
inoltre, genio, devi fare pace col cervello…e sempre che mi devi un altro favore dato che per la seconda volta, parlando delle tue capacità intellettive e di analisi, non evoco il solo midollo spinale ma tiro in ballo qualcosa di + evoluto.
mi devi 2 favori, pertanto.
devi fare pace col cervello, dicevo…infatti tu scrivi cazzate dietro cazzate del tipo "Mica devi firmare per iscriverti al PD. devi firmare"
?!?
ma che è?!? sei sbronzo o solo stupido?
te l'ho detto, fai pace col cervello, connettilo, attacca la spina o, semmai, staccala per sempre.
comunque sei geniale, grazie…mi hai fatto sbellicare dalle risate, 2 volte, nel leggerti e nell'immaginare la tua faccia nel…solo pensarle queste tue parole che infine hai scritto…questa tua frase – comica – rivaleggia con quella di totò e peppino, vestiti da cosacchi nel centro di milano, da napoli, erano saliti "al freddo" del nord…ricorderai certamente la battuta:
"ma per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare".
oggi c'è pure quest'altra:
"Mica devi firmare per iscriverti al PD. Devi firmare".
genio!!!
ale
31.08.09 21:39 at 21:39
io nemmeno e manco ho votato le due ultime elezioni
yourworstingnightmar
31.08.09 22:08 at 22:08
Mica devi firmare per iscriverti al PD. Devi firmare
leppie dixit.
p.s.: è sempre concettualmente sbagliata, la tua cazzata alla totò e peppino. mica flaiano invoca una firma per aderire al pd!
genio…
yourworstingnightmar
31.08.09 22:09 at 22:09
..al pci…
Mucca Pirata
31.08.09 22:15 at 22:15
Maestrino.
Le firme che chiedono a Repubblica NON sono per il PD, il PCI, o gli sgarbellotti fritti.
Resta in tema, o ti boccio.
domenico
31.08.09 22:19 at 22:19
e di che molestie si tratta?
Italiani arguti pi&u
31.08.09 22:20 at 22:20
Certe storie, vere o false che siano, loro preferiscono mantenerle in "casa" per non dire in chiesa.
Forse serve ricordare la storia dei preti pedofili e l'inchiesta de Le Iene in cui più d'un vescovo sconsigliava, ad una finta vittima di abusi, di rivolgersi alla magistratura e rendere quindi la notizia di pubblico dominio.
Michele
31.08.09 22:29 at 22:29
molestie telefoniche.
Mucca Pirata
31.08.09 22:33 at 22:33
Sì, e ricordiamoci anche di come fu trattato Santoro per aver provato a trasmettere il documentario della BBC…
Mucca Pirata
31.08.09 22:50 at 22:50
E ringrazia, ingrato!!
il nano
31.08.09 23:00 at 23:00
Grazie!
Così sono sufficientemente grato?
yourworstingnightmar
1.09.09 0:57 at 00:57
girati ancora un po' la frittata che da 'sto lato è cotta…
genio!!!
anna
1.09.09 1:06 at 01:06
la raccolta firme di repubblica è davvero patetica: sono mesi che gettano fango e poi, nel momento in cui uno giustamente s'incazza per tanta merdxxx, raccolgono firme pure all'estero per chiedere libertà di stampa!?!
leppie
1.09.09 9:49 at 09:49
Povero maestrino… Ha perso gli appunti della lezione e ora farnetica.
domenico
1.09.09 12:26 at 12:26
in effetti. ma le molestie telefoniche possono avere anche un contenuto sessuale.
teo
1.09.09 12:45 at 12:45
c'entra eccome… vuoi un esempio?
se il governo berlusconiano proclama la sacralità della famiglia unita in matrimonio e poi il primo ministro si scopa in festini orgiastici delle signorine anche minorenni a cui poi grazie ad una legge elettorale voluta da lui stesso dona in premio incarichi parlamentari…. A ME INTERESSA.
a te no?
Se il governo proclama che i clienti delle prostitute vanno perseguiti penalmente e poi lo stesso paga direttamente o indirettamente delle escort che tanto lui è immune in quanto a fatto approvare dallla sua maggiorn aza il lodo alfano…. A ME INTERESSA!
a te no?
se la tua risposta è sempre no, sei un pollo da batteria!
domenico
1.09.09 17:28 at 17:28
certo berlusconi fa le orge con le minorenni!
bisognerà allora denunciare i magistrati che non lo indagano! ci pensi tu?
domenico
1.09.09 18:33 at 18:33
aggiungo una cosa:
boffo allora ha fatto delle molestie telefoniche.
fatto assodato dai giudici.
manca una cosa: il movente.
perchè boffo ha fatto queste molestie alla signora?
teo
2.09.09 8:58 at 08:58
ecco bravo rimani in batteria….