Se la predica è dal pulpito sbagliato
Che strano Paese l’Italia. Tutti ad accorrere in difesa del povero Dino Boffo, direttore eterno di Avvenire che è stato vivisezionato oggi dal Giornale di Feltri. Tutti, nessuno escluso. La cooperativa della stampa italiana si è subito messa in moto per gridare allo scandalo, Repubblica sbatte l’indignazione in apertura. Siddi (segretario della Federazione Nazionale della Stampa) parla di “attacco incredibile” e di “scandagliare le fogne”. E dalla politica ovviamente non poteva mancare la lenzuolata di dichiarazioni da verginelle immacolate. La risorta Finocchiaro, col suo tono grave, sentenzia che “la lettura dei giornali di oggi ci consegna un panorama desolante per la democrazia italiana: l’attacco al direttore di Avvenire ci fa capire che la misura è colma”. Persino i crociati del Pdl sono desolati per quanto accaduto, e Buttiglione riconduce la scelta de il Giornale direttamente al Premier. Ora, certamente Feltri c’è andato giù pesante, su questo non si discute.

lo scatenato Feltri
Quel che fa specie è vedere come tutti si siano improvvisamente risvegliati e sentano la democrazia minacciata da chi va a rovistare nella vita privata degli altri. Per mesi ci hanno raccontato tutti i particolari dei gusti notturni di Silvio Berlusconi, di come gli piacciono le donne, e di quante docce ghiacciate faccia dopo i ripetuti orgasmi. Per settimane ci hanno fatto sentire audio registrati dalla escort Patty, per giorni e giorni hanno scritto pagine su pagine di quanto indecente sia il comportamento privato del Cavaliere. Oggi, che il Giornale, a torto o a ragione (lo scopriremo presto) pubblica una trascrizione di un documento del casellario giudiziario, che è pubblico, tutto il Belpaese salta su come una cavalletta impazzita. La solita Italia dei due pesi e delle due misure. La solita Italia dove un signore con (probabilmente) più di uno scheletro nell’armadio può permettersi di sputtanare e condannare alla gogna uno che (forse) si è divertito in camera da letto. Prediche dal solito pulpito sbagliato.
venerdì 28 agosto 2009 ore 19:05
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA










gabibbo
28.08.09 20:12 at 20:12
La Finocchiaro ha ragione: la misura è colma.
Come scrive (conoscendo la materia) Grillini :"viviamo nel paese dei “puttanieri moralisti”, degli omosessuali velati e omofobi, dei divorziati che partecipano al family day, dei deputati ultra-cattolici che firmano leggi contro droga a prostituzione e di notte organizzano festini con cocaina e prostitute."
Io di questa masnada di sepolcri imbiancati ne ho decisamente le tasche piene.
gabibbo
28.08.09 20:16 at 20:16
Berlusconi/ Feltri: Si dissocia? Mi sarei stupito del contrario
Al Giornale comando io, non mi sento delegittimato come direttore
Roma, 28 ago. (Apcom) – Il presidente del Consiglio si dissocia? "Devo dire che mi sarei stupito del contrario, ovvero che si associasse".
Raggiunto telefonicamente da Apcom, il direttore del Giornale, Vittorio Feltri, non sembra troppo preoccupato dalla presa di distanza di Silvio Berlusconi dal suo editoriale di oggi.
"D'altra parte – afferma – il direttore del Giornale sono io e qui comando io. Lui è il presidente del Consiglio e comanda a Palazzo Chigi".
Feltri assicura di non sentirsi "delegittimato nelle vesti di direttore" per questo: "anche perchè – spiega – il mio editore è suo fratello".
che dire? è veramente un mito… poi la battuta sul fratello
yourworstongnightmar
28.08.09 20:22 at 20:22
tecnicamente, la vicenda boffa è nota da anni.
sentenza del settembre 2005, mi pare.
nel merito del problema, per quello che mi riguarda, tanto mi fanno schifo le notizie sui costumi sessuali del berlusca quanto quelle su boffa.
non faccio distinzioni sui…nomi.
biasimo mauro e feltri allo stesso modo.
ambedue non sono gli alfieri della libertà di stampa ma due uomini piccoli piccoli, omuncoli.
mdante23
28.08.09 20:39 at 20:39
ma la colpa ,il peccato originale di berlusconi è essere andato a DONNE ,andare con lo stesso sesso è politically correct e addirittura vieni difeso dalla CEI ,non basta che sia peccato mortale per la chiesa l'omosessualità ma vieni difeso ,ma andare a donne ,la nostra costola quello si che indigna
gabriele morelli
28.08.09 20:40 at 20:40
Niente ipocrisie, per favore. Io trovo la cosa del tutto normale: chi di pettegolezzo ferisce di pettegolezzo perisce.
Oggi poi c'è una grande notizia e aspettavo un post sul fatto che Berlusconi abbia denunciato Repubblica per le famose 10 domande diffamatorie su Noemi.
Altra notizia degna di nota, la reazione del PD: ci denunci tutti !
Un attimo di pazienza, mettetevi in fila !
domenico
28.08.09 20:45 at 20:45
provate ad immaginare se un giornalista di repubblica avesse scovato nel casellario giudiziario di milano atti relativi ad un processo per molestie contro feltri concluso con patteggiamento e pagamento per ritirare la querela.
ed ora immaginate le reazioni.
mdante23
28.08.09 20:47 at 20:47
da un blog
—–
Il Giornale attacca il direttore dell'Avvenire
La Cei lo difende: "Piena fiducia a Boffo"
(www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/feltri-lupi-boffo/feltri-lupi-boffo/feltri-lupi- boffo.html)
Il Giornale attacca direttore Avvenire, la replica: 'killeraggio giornalistico'.
(www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_1647999953.html)
FELTRI ATTACCA IL DIRETTORE DI AVVENIRE.
(www.agi.it/news/notizie/200908281349-cro-rt11127-feltri_attacca_il_direttore_di_avvenire)
Omosessuale attenzionato.
(http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/08/28/omosessuale-attenzionato/)
===========================================
Dunque:
se getti gratuitamente fango su Berlusconi, è "dovere di cronaca".
Se riporti LA VERITA' ACCERTATA su Boffi, per gli accattocomunisti diventa "un attacco"!!!
Con tanti saluti agli "inviti per gli adeguati stili di vita" e "le indicazioni della Chiesa sugli indirizzi morali",
di cui fino a ieri sera le pagine di Repubblica Espresso AdnKronos Avvenire Agi e Ansa STRABOCCAVANO !!!
Una mattina ti alzi, ed ecco che improvvisamente le “pulsioni” (di qualcuno, quelle di Boffo) non interessano più, divengono anzi "killeraggio" verso "una povera vittima indifesa" (ma da quando la Magistratura condanna la vittima ed assolve e risarcisce il colpevole???),
mentre quelle di Berlusconi erano e rimangono il cardine dei destini d’Italia e d'Europa!
Vergogna ai miserabili della Cei e ai suoi vescovi.
Quanto alla "stampa libera" … coi suoi giornalisti si potrebbe risparmiare sulla carta igienica, non fosse che il sedere te lo sporcano, con quelle lingue luride.
Mucca Pirata
28.08.09 21:11 at 21:11
Uno: sono favorevolissimo all'outing. L'ho già detto decine di volte
Due: è preoccupante che nei casellari della PS si parli di omosessualità.
Tre: L'outing andrebbe fatto (come ho già detto anche in questo caso) per difendersi dai bacchettoni e combattere per i diritti civili.
Qui è un servo che fa outing per servilismo e per difendere il potere del suo padrone
Speriamo almeno che la vicenda insegni ai giornalisti italiani la differenza tra outing e coming out.
lino
28.08.09 21:12 at 21:12
il signor boffo, è stato, giustamente, sputtanato da feltri, non in quanto gay, ma per il fatto che è stato condannato per molestie, proprio lui, che in questi mesi non ha perso occasione per esprimere il suo disagio nel vedersi rapprersentato da un porco qual'è berlusconi. e mi fa strano che quelli di repubblica, franceschini e finocchiaro, ovvero i custodi della morale, non siano i più scandalizzati da questa notizia.
forse un motivo c'è: probabilmente sono terrorizzati. perchè feltri ne ha anche per loro. e a breve ne sapremo di più.
il nano
28.08.09 22:51 at 22:51
Sì, ma … sulla querela a Repubblica, Senatore, che ci dici?
Sei d'accordo, ti sembra una cretinata, ti indigna, ti infervora, sei indifferente?
buttero maremmano
28.08.09 23:32 at 23:32
<blockquote cite="comment-16947">
gabriele morelli:
Oggi poi c’è una grande notizia e aspettavo un post sul fatto che Berlusconi abbia denunciato Repubblica per le famose 10 domande diffamatorie su Noemi.Altra notizia degna di nota, la reazione del PD: ci denunci tutti !Un attimo di pazienza, mettetevi in fila !
O morellino di Scansano andato in aceto,
e pe' aceto un l'intendo punto Andrea Degortes da Olbia che vinse il palio disSiena 14 volte ma proprio l'aceto col quale i centurioni come attè dissetarono Cristo in croce,quei vigliacconi assassini mangiapoponi a sbafo.
O grullo incrociato con 'na faggiana te tussei maremma cane,
la t'informo che la fila di aqquelli da denunciare l'è lunga un tantinellino assai.
la comincia dal 1998 è il primo della lista l'è aqquello che una volta tanto tempo fa,ebbe a dire che l'aveva la fava sempre dura.
te tu guarda un pochettino al link che la ti metto,che le domande che rivolgeva al Tronchetto con la bandana l'erano addirittura 11:
http://www.youblob.org/images/berlusconi_domande_…
buttero maremmano
28.08.09 23:34 at 23:34
ora vo' alletto.
un saluto ai compagni e alle compagne della sezione del blog di Daw.
mdante23
29.08.09 0:36 at 00:36
credo che repubblica abbia querelato diverse volte berlusconi si rende pan per focaccia
ps per bossi le risposte ci sono state, e pure esaurienti visto che è il miglior alleato
Mucca Pirata
29.08.09 1:07 at 01:07
<blockquote cite="comment-16971">
yourworstongnightmare: tu scrivi…”L’outing andrebbe fatto (come ho già detto anche in questo caso) per difendersi dai bacchettoni e combattere per i diritti civili”.
Senti, maestrino… Rileggi quel che ho scritto. Puoi non essere d'accordo. Ma è abbastanza chiaro cosa intendessi dire.
Senatore Merdaccia
29.08.09 8:34 at 08:34
"Senatore" sei un autentico leccaculo, una merdaccia.
Solo una merdaccia può avere il coraggio e la disonestà intellettuale necessaria a difendere un articolo, quello di Feltri, di una scorrettezza e capziosità unica.
Una cazzata, quella che devi inventare, dei due pesi e due misure. Non c'entra esattamente un cazzo. Scrivi stronzate buone per ogni occasione, eventualmente suggestive ma che non c'entrano niente.
Feltri scrive e dice nelle interviste radiofoniche successive queste parole: "condanna per molestie" e "vicende sessuali". Chiunque senta, immediatamente pensa che Boffo sia un pedofilo o un molestatore sessuale di qualcuno o qualcuna. Ed è questo che voleva Feltri.
Poi si scopre, per i pochi che hanno approfondito, che la "molestia" consisteva in Boffo che litigava telefonicamente con la moglie del suo amante. Assolutamente niente di "molestie sessuali".
Bisogna concludere quindi che ciò che rende inadatto Boffo al "pulpito" moralistico sia unicamente il fatto che sia omosessuale. O "frocio", come probabilmente dite tra voi gerarchi col pannolino.
Feltri getta merda nel ventilatore, i due pesi e le due misure non c'entrano un cazzo, e voi su questo blog di merda raccogliete i tarzanelli e li ributtate dall'altra parte. Per il vostro piccolo tornaconto, la vostra piccola massoneria per favorirvi tra di voi.
Merdaccia.
greedy
29.08.09 11:42 at 11:42
Solo una piccola notazione: il casellario giudiziale non è pubblico. Possono accedervi:
1) per ragioni di giustizia penale gli uffici che esercitano la giurisdizione penale e quelli del pubblico ministero;
2) le amministrazioni pubbliche ed i gestori di pubblici servizi, quando il certificato è necessario per l'espletamento delle loro funzioni;
3) la persona interessata alla quale il certificato stesso si riferisce, senza necessità di motivazione.
Quindi resta da capire a che titolo il Giornale sia in possesso di quei documenti e – cosa ancor più inquietante, ma non per i liberali alle vongole – che cosa sia quell'"informativa" (redatta da chi?) nella quale si specifica che delle "debolezze" di Boffo erano a conoscenza i cardinali Ruini, Tettamanzi e Betori. A naso, sono informazioni del tutto irrilevanti per lo svolgimento del procedimento penale, sembrano di interesse più dei servizi segreti che della polizia giudiziaria…
Detto questo, l'ipocrisia e la doppia morale del cattolicume italico mi disgustava prima e mi disgusta ancor oggi.
anna
29.08.09 13:10 at 13:10
grande feltri! in un sol botto ha sputtanato un sacco di moralisti da 4 soldi dimostrando la realtà: che quando si colpisce il cavaliere allora va vene, ma che quando è l'altra parte a colpire allora non va più bene. morale a doppio senso e ipocrisia.
bravo feltri!
anna
29.08.09 13:20 at 13:20
daw, ultim'ora: non perderti la dichiarazione di bagnasco
http://www.ilgiornale.it/
Ariel
29.08.09 13:25 at 13:25
Vittorio Feltri SEI UN GRANDE!
Ariel
29.08.09 13:29 at 13:29
ORA AI MORALISTI CATTOLICI VANNE LE SCARPE STRETTE.
E' sbagliato entrare nella vita privata altrui, ma questo deve essere un fatto uguale per tutti.
Inutile la smentita.
Una persona dell'inteligenza di Feltri non avrebbe mai pubblicato una notizia senza avere le prove, lecite e legittime, nel cassetto.
Non è in discussione l'omosessualità, ma l'atteggiamentto di CHI INDICA LA PAGLIUZZA NOLL'OCCHIO ALTRUI SENZA VEDERE (ANZI, NON VOLENDO VEDERE) LA TRAVE NEL PROPRIO OCCHIO.
Si dice dalle mie parti: "NON SPUTARE IN ARIA PERCHE' IN FACCIA TI RICADE"
VAI VITTORIO!
Ariel
29.08.09 13:30 at 13:30
<blockquote cite="comment-17011">
Mucca Pirata: Felti è un ipocrita…Perché non inizia a smascherare i famildaisti che parlano di famiglia e diritti naturali e poi vanno a trans la sera?
Semplicemente perché non è una Giovanna D’Arco, un Savonarola. È un servo a cui è stato dato il compito di attaccare i nemici.
Se a voi piacciono i servi.
Si Feltri ci piace e anche molto!
anna
29.08.09 15:08 at 15:08
naturalmente lampadario e il salumiere ora in fase "pro-chiesa" prima di tornarci a sputar contro, pontificano con la cretinata quotidiana:
Franceschini: “è un segno di degrado vedere un giornale che usa la tecnica dell'intimidazione per limitare la libertà di espressione e di opinione di un altro giornale”.
Bersani: “Stanno emergendo anche elementi ricattatori e l'intimidazione. Mi pare che ci sia un clima torbido che mostra anche il dato di confusione e debolezza in cui le forze di governo e di maggioranza si trovano”.
ihhihihihih
anna
29.08.09 15:17 at 15:17
"Bagnasco: "Il richiamo alla sobrietà e alla responsabilità per tutti è sempre molto positivo. Ognuno secondo la propria situazione concreta e secondo le proprie responsabilità. Questi richiami non possono essere che i benvenuti da parte di tutti".
ecco come parlava il capo della CEI quando avvenire attaccava il capo del governo: da rileggere
http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica…
Senatore Merdaccia
29.08.09 19:40 at 19:40
<blockquote cite="comment-16979">
mdante23: e chissà se conosce il decimo comandamento
Comandamenti e fregnacce di cui non ti importa niente nel merito, sono solo funzionali alla difesa del banana. Oggi attacchiamo i guelfi domani i ghibellini, basta che difendiamo il nostro banana. Francia o Spagna purchè se magna.
Già che scrivi firmandoti con cotanto nome senza sentire un po' di ritegno ('Dante', 'Senatore', ma chi vi credete di essere?), la dice lunga sul quanto il trascendente del tuo omonimo sia lontano dalle sue possibilità di coglierlo, e le uniche ricchezze che vi interessano sono quelle illecite che il banana di turno vi garantisce, ancorati alla terra e alle sue miserie.
Nel merito delle questioni non vale la pena di entrare, le discussioni con voi papyboys sono fiato sprecato, non sono discussioni. O trovi un papyminkia minchione, e allora mettersi a discutere con un cretino i cretini diventano due; oppure la merdina addestrata consulente globale programma italia, paralogista di professione, e allora che cazzo ci parli a fare.
Per questa ragione qui non c'è discussione, non c'è dibattito, c'è solo un fregnacciaio nel quale venire a vomitare ogni tanto.
L'unico intervento di un qualche spessore è quello del lettore che si esprime in vernacolo toscano. Il resto, è un reflusso continuo di cazzatelle e stronzatine, sfogatoio miserabile della quotidiana quota emetica.
Non ho alcun rispetto per voi, non ho alcun rispetto per -questo- centrodestra degradato. La destra in un Paese serio dovrebbe essere una cosa seria, liberale e libertaria, e invece qui abbiamo da quindici anni una macchietta psico-clero-masso-pubblicitaria magna-magna degli amici nostri, che tiene insieme personaggi impresentabili solo con la colla dall'opportunismo magna-tu-che-magno-io.
Un Parlamento di legali del Capo, avvocati difensori di camorristi in un aula giudiziara al mattino, e presidenti della Commissione Giustizia al pomeriggio.
Non una singola riforma liberale o civile in quindici anni, solo navigazione a vista e arraffa il più possibile finchè dura, alleandoti con qualsiasi porcheria porti voti e potere.
Il vostro governo, la vostra cultura, dell'apparenza, del leghismo, le vostre televisioni, stanno costruendo un paese, una nazione, cittadini, di cui vergognarsi, in nome di una Cosa Vostra dentro la quale si sguazza, non bisogna fare file per una TAC, e se sei amico nostro hai solo che da guadagnarci, e tutti gli altri sticazzi.
La povertà e la desolazione mi è stata suggerita dalla visione, casuale, della pagina che metto qui sotto di un poverello che al momento mi appare come la più triste e ridicola pagina dell'intera Internet.
Ecco cosa distingue le persone serie da quelle poco serie (e non destra da sinistra): se guardando una pagina così non provi profondo sconforto e pena per questo prezzemolino Paolini wannabe-piccolo-massone-guardate-quanti-gangster-importanti-conosco, allora non sei una persona seria e non sei adatto all'amministrazione di questo Paese, di questo Comune, di questo condominio, perchè semplicemente una persona colta e seria non farebbe nulla di così sgradevole e desolante:
http://www.giorgiotamberi.it/Rassegna%20fotografi…
Odio dite, ma quale odio? State rendendo truccata fuori e fracica dentro una intera nazione che è la mia, in nome di miseri tornaconti personali.
Desiderare una vera destra liberale, o anche una sinistra liberale, di fronte a questa orrenda e colossale messa in scena, significa odiare? Siete voi che odiate questo Paese e che disprezzate profondamente la sua popolazione quando mettete in moto la vostra macchina mediatica di marketing e propaganda. I pubblicitari, conoscendo bene certi meccanismi, per definizione disprezzano il pubblico. E Papy è l'imperatore dei pubblicitari.
E adesso andate a fanculo.
domenico
29.08.09 22:01 at 22:01
stamattina mi sono risvegliato in uno strano paese in cui gente di sinistra e sedicente laica incoraggiava il vaticano a far cadere il governo berlusconi.
e mi sono risvegliato in uno strano paese in cui vicende scritte nelle carte di un tribunale vengono derubricate come fatti privati; quello stesso paese che nei mesi scorsi (e tutt'ora) ha visto pubblicati articoli che ci raccontano delle abitudini e gusti sessuali di un certo politico e si mette ad ascoltare audio (illeciti ed illegali) di conversazioni in camere da letto.
corrado prestianni
30.08.09 2:43 at 02:43
combattere il tartufismo è lo scopo del nostro sito-blog Dallapartedeltorto.Questi indignati speciali sono di uno squallido grottesco e Feltri ha fatto solo il giornalista.Noi non siamo affatto solidali col direttore di Avvenire e con l'altro campione del ditino alzato Mauro,anzi siamo in preda ad una libidine massima per il fatto che il ventilatore gli ha ributtato in faccia un po' di quella roba che spargono da mesi.Aveva ragione Nietsche,bisognerebbe impiccarne qualcuno all'albero maestro.Bye e visitateci (un po' di public relations..)
corrado prestianni
30.08.09 2:52 at 02:52
A proposito di moralismo,vi mando questo articolo pubblicato sul nostro blog ad ulteriore commento.
NICKY E IL TARTUFISMO
Vendola e l'ANM.La congregazione è nota per il suo innato equilibrio e proverbiale saggezza.C'è il tempo del silenzio e degli strilli.Ora un certo Emiliano ex-pm,un Tedesco senatore pd e da ultimo Nicky "tutto chiacchiere e orecchino" praticamente dicono che il pm, che sta indagando sui poco edificanti fatti della regione Puglia, è un incapace.Dal quartier generale dell'ANM(disperso sui litorali e sui monti) nessun squillo di tromba e rumore d'artiglieria a difesa dell'incauto pm che ha osato indagare,perdipiù in tempo di ferie,questa sfilza di compagnucci.In altri (e recenti) tempi eroici, al nome del Papi,come per i cani di Pavlov, con un fulmineo riflesso si alzavano strilli su tutto il globo terracqueo e il settimo cavalleria interveniva prontamente a salvare gli eroici pionieri della giustizia dall'assalto di Papi-Geronimo e dei suoi guerriglieri apaches.Ora nulla di tutto questo,qualche colpo isolato di fucile,che nessuno ha sentito nella prateria della carta stampata, e la povera pm (che si chiama Digeronimo e di questo magari sarà accusata) è li sul suo carro che da sola si difende dai colpi sparacchiati da Orecchio Forato e dai suoi mescaleros pugliesi.
(corrado prestianni – http://www.stavrogin2.com)
Michele
30.08.09 11:40 at 11:40
Più ridicolo di un quotidiano spazzatura è la pletora di blog e siti che, citando il solo quotidiano spazzatura e senza verifiche sul campo, ne amplificano il guano. La vicenda è, nello stile di Feltri, panna montata:
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica…
http://www.corriere.it/politica/09_agosto_30/salv…
Schedature di gay… tsè. Vi piacerebbe poterli schedare tutti, eh? Ma è una patacca pure questa notizia.
domenico
30.08.09 13:14 at 13:14
è interessante riportare il post del 2005 uscito sul blog di adinolfi:
"Pare che
20 settembre 2005
Pare che il direttore di un quotidiano cattolico abbia ricevuto un DECRETO PENALE DI CONDANNA. Ma non oggi, l'anno scorso. Tutti i giornali ne sono a conoscenza, a Roma se ne chiacchiera con gusto giusto da un anno, ma per quello strano patto che fa sì che i direttori di giornali si proteggano tra loro, sui giornali non troverete una riga sull'argomento.
Il decreto penale di condanna è il 241 dell'annus domini 2004, reso esecutivo il primo di ottobre dello stesso anno. Il tribunale che l'ha emesso è il tribunale di Terni e il giudice che l'ha firmato ha uno strano cognome, da ironie del destino: Fornaci.
E' lo stesso Fornaci a firmare il 23 agosto 2005 una strana risposta all'istanza di chi chiede formalmente di conoscere gli atti del procedimento. Fornaci scrive che sì, è vero che esiste un articolo del codice di procedura penale (il 116, per la precisione) che afferma che possa accedere agli atti di un procedimento penale "chiunque vi abbia interesse"; ma in questo specifico caso prevale "una prioritaria tutela del diritto alla riservatezza delle parti (imputato e parte offesa) le cui pregresse vicende interpersonali rischierebbero di determinare – se divulgate – un irreparabile danno alla persona".
Insomma: i giornali non ne scrivono, per un anno la storia riesce a rimanere sepolta, il tribunale si barrica dietro ad una fantomatica tutela del diritto alla riservatezza dell'imputato. Ma qui monta la curiosità. C'è un direttore di un quotidiano cattolico che subisce un decreto penale di condanna di cui non si può sapere nulla perché altrimenti le "pregresse vicende interpersonali" tra lui e la parte offesa gli creerebero dei danni.
Direttore, vuole raccontarci lei cosa è successo?"
http://marioadinolfi.ilcannocchiale.it/2005/09/20…
test
30.08.09 22:25 at 22:25
ttest
test2
31.08.09 3:15 at 03:15
test
Mucca Pirata
28.08.09 21:09 at 21:09
Oh, be'… su Feltri il fustigatore basta la baby pensione.
lino
28.08.09 21:17 at 21:17
credo che si sia reso necessario parlare di omosessualità per spiegare il motivo delle molestie. se l'avesse molestata perchè aveva un bel culo, nel casellario ci sarebbe stato scritto che la signora aveva un bel culo.
yourworstongnightmar
29.08.09 0:43 at 00:43
ignorante ( almeno in cose da froci ).
tu scrivi:
"Tre: L’outing andrebbe fatto (come ho già detto anche in questo caso) per difendersi dai bacchettoni e combattere per i diritti civili.
Qui è un servo che fa outing per servilismo e per difendere il potere del suo padrone".
ebbene, genio, analizziamo quel che scrivi.
tu scrivi…"L’outing andrebbe fatto (come ho già detto anche in questo caso) per difendersi dai bacchettoni e combattere per i diritti civili".
genio, se io voglio proclamare agli altri, per difendermi e bla, bla, bla…non faccio outing ma coming out.
ergo, chi proclama spontaneamente il suo genere sessuale, la sua attitudine sessuale, magari in sfregio ai bacchettoni o per "difendersi", NON fa outing bensì coming out.
l'outing ( che è il caso di boffa ) è tirato fuori da sollecitazioni esterne, come nel caso boffa, appunto, che non si pronuncia spontaneamente ma dopo la sollecitazione esterna di feltri.
e prima del tribunale penale…
pertanto, genio, inconsapevolmente usi il termine giusto ma sempre altrettanto inconsapevolmente…sbagli nella sostanza…
vabbè..ma tu sei leppie! lo fai solo perché capisci esclusivamente le ceppe di cazzo!
genio, tu scrivi ancora:
"Qui è un servo che fa outing per servilismo e per difendere il potere del suo padrone".
te lo ripeto, sarebbe un caso di coming uot, servile ma sempre coming out.
io lo so e nemmeno so' frocio, se non per vezzo…mai per necessità!
Mucca Pirata
28.08.09 21:34 at 21:34
Eh, è che Boffo va sputtanato anche come omosessuale, vista la posizione ufficiale della chiesa cattolica in merito…
zappa
28.08.09 21:57 at 21:57
è vero, che cazzo. ma si permettono di fare delle domande e non delle leccate di culo? ma siamo matti?
dopo il rifiuto della rai di passare pubblicità di film non graditi, ora è bene che si metta in riga anche la stampa.
lino
28.08.09 22:01 at 22:01
a quanto ho letto chi di dovere sapeva che boffo fosse omosessuale.
Mucca Pirata
28.08.09 22:14 at 22:14
Chi? I lettori dell'avvenire? Gli omosessuali cattolici colpevolizzati dal clero?
lino
29.08.09 0:07 at 00:07
non il cardinale ruini, il cardinale dionigi tettamanzi e monsignor giuseppe boteri, arcivescovo di firenze. questo per la cronaca.
lino
29.08.09 0:08 at 00:08
errata corrige: non sta per no.
yourworstongnightmar
29.08.09 0:45 at 00:45
e poi, geniale…tu scrivi:
"Speriamo almeno che la vicenda insegni ai giornalisti italiani la differenza tra outing e coming out".
ma…è un battutone!!!
Mucca Pirata
29.08.09 1:09 at 01:09
<blockquote cite="comment-16971">
yourworstongnightmare: tu scrivi…”L’outing andrebbe fatto (come ho già detto anche in questo caso) per difendersi dai bacchettoni e combattere per i diritti civili”.
genio, se io voglio proclamare agli altri, per difendermi e bla, bla, bla…non faccio outing ma coming out.
ergo, chi proclama spontaneamente il suo genere sessuale, la sua attitudine sessuale, magari in sfregio ai bacchettoni o per “difendersi”, NON fa outing bensì coming out.
E intendevo quello, Maestrino. L'outing, ovvero dire che tizio è frocio, serve a difendere i propri diritti, denunciando chi da una posizione di potere attacca i diritti degli omosessuali.
Prima di parlare, maestrino, pensa. E non fare polemica solo perché devi prendertela con me.
yourworstongnightmar
29.08.09 0:52 at 00:52
ecco il genio con la sella che fa brutti scherzi agli attributi…
a vernacoliere…ma va a cagare!
yourworstingnightmar
29.08.09 2:13 at 02:13
cazzo dici…
mdante23
29.08.09 10:29 at 10:29
ecco un altro "genio" chissa se conosce la parola adulterio e se c'entra con il sesso
ilsenatore
29.08.09 10:49 at 10:49
va bene tutto. Sta di fatto che per quella sciocchezza il signor Boffo ha patteggiato.
mdante23
29.08.09 10:32 at 10:32
e chissà se conosce il decimo comandamento
Mucca Pirata
29.08.09 12:18 at 12:18
Sì, questo però non dà automaticamente ragione a Feltri e tantomeno a Berlusconi, che resta un'ipocrita dalla doppia morale tanto quanto Boffo…
lino
30.08.09 12:39 at 12:39
l'ho copiato da un articolo de il giornale, quindi sicuramente è falso, ma volevo farti leggere questo:
in un comunicato dell’Ordine dei giornalisti del 2007, a tutti accessibile in Internet, si legge testualmente che «la Corte di Cassazione e anche i Tribunali e le Corti d’Appello possono rilasciare copie integrali delle sentenze ai giornalisti senza oscurare il nome degli imputati. Lo aveva chiarito la relazione 5 luglio 2005 dell’Ufficio del Massimario della stessa Corte intervenendo a seguito di precise richieste da parte dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. La questione era nata a seguito dell’istanza di un imputato per reati sessuali che, appellandosi all’articolo 52 del Dlgs n. 196 del 2003, aveva sollecitato che il proprio nome pubblicato sulla sentenza fosse «sbianchettato».
anna
29.08.09 13:13 at 13:13
ma non ho capito: stanno dando addosso da mesi. è legittimo o no dire basta? mah.
anna
29.08.09 13:15 at 13:15
ma dov'era la finocchiaro quando giorno dopo giorno il giornalaccio della sua parte politica ci sputtanava ogni dove? la misura allora non era colma? no eh? ma quanto è equilibrata…
Mucca Pirata
29.08.09 13:15 at 13:15
Ad una domanda? No. Non è legittimo. È anche bruttissimo, una cosa orribile. E se non lo capisci, bah.
Indipendentemente dal fatto che le domande sia legittime, stupide od ossessionate.
Mucca Pirata
29.08.09 13:16 at 13:16
Anna, ma tu cosa pensi, invece, della doppia morale di Berlusconi?
Perché non l'hai mai detto.
Mucca Pirata
29.08.09 13:22 at 13:22
Consiglio la lettura di questo articolo, per tutte le anime candide che pensano a Feltri come ad un novello MIlk.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=377653&STA…
Semplicemente Feltri, come ho già detto, è un servo che boicotta i servi altrui.
anna
29.08.09 13:23 at 13:23
penso che non l'apprezzo, ma apprezzo meno il moralista bue pieno di scheletri nell'armadio che dà del cornuto all'asino. e di moralisti che santificano il porcone bill clinton, il marpione togliatti e il santo boffo ne abbiamo piene le tasche.
Mucca Pirata
29.08.09 13:23 at 13:23
Caro Daw, te lo ripeto da tempo. Sta attento ai compagni di merenda.
anna
29.08.09 13:23 at 13:23
ed ezio mauro cos'è?
Mucca Pirata
29.08.09 13:25 at 13:25
Togliatti poverino è morto da quasi cinquant'anni. E magari la sua relazione con Iotti va vista alla luce di quegli anni (senza difendere nessuno).
In quanto a Boffo, aspetta un po', e vedrai che i valori cattolici risbucano fuori, magari alleandosi coi valori islamici. Sta attenta anche tu ai compagni di merende che ti scegli.
Mucca Pirata
29.08.09 13:27 at 13:27
Felti è un ipocrita…
Perché non inizia a smascherare i famildaisti che parlano di famiglia e diritti naturali e poi vanno a trans la sera?
Semplicemente perché non è una Giovanna D'Arco, un Savonarola. È un servo a cui è stato dato il compito di attaccare i nemici.
Se a voi piacciono i servi.
Mucca Pirata
29.08.09 13:29 at 13:29
Quando mi trovi un solo mio commento dove parlo bene di Ezio Mauro ne riparliamo.
Mucca Pirata
29.08.09 13:34 at 13:34
Anna, lo ripeto da tempo. Forse è il caso di smetterla di fare il tifo. Di dover sposare le cause di questo o di quello incondizionatamente. Di esaltarsi per Feltri quando fa le imboscate da scuola elementare, col culo al caldo e la pipa in bocca.
Invece no… Feltri fa il birichino e tu lo santifichi, grande Feltri… Quando il primo ipocrita è lui, ti ricordi la baby pensione? I finanziamenti ai partiti? Ecco… Mi fate pena. Mi sembrate dei naufraghi in mezzo all'oceano che s'aggrappano ad ogni merda che vi galleggia intorno.
Mucca Pirata
29.08.09 13:35 at 13:35
Ariel, su… Non è un attacco ai cattolici. È un attacco a chi ha osato toccare il suo padrone.
Svegliatevi.
Io ripeto che l'outing è un _dovere_ verso chi ha posizioni di potere e le usa per rendere difficile la vita agli altri.
Feltri è un servo, che usa l'"outing" per difendere il padrone.
anna
29.08.09 15:12 at 15:12
e aggiungo che feltri porta fatti documentati, mentre republilecca porta solo insinuazioni e foto che non provano assolutamente nulla. meditate, gente.
Mucca Pirata
29.08.09 13:39 at 13:39
Dico che non hai capito quel che ho scritto.
Allora lo spiego.
Tre: L’outing andrebbe fatto (come ho già detto anche in questo caso) per difendersi dai bacchettoni e combattere per i diritti civili.
Qui è un servo che fa outing per servilismo e per difendere il potere del suo padrone
L'outing, ovvero dire che tizio è finocchio (o allargando, rendendo non un suo comportamento segreto) va fatto per difendere i propri diritti dagli attacchi di tizio, intesi come dichiarazioni, leggi, prediche o simili.
Questo intendevo dire. Outing come arma politica, così è nato e così va usato.
Questo è il mio parere, non ho detto cosa penso del coming out come arma politica. Se vuoi ne parliamo un'altra volta.
And-L
29.08.09 13:59 at 13:59
come ezio mauro, ognuno ha il suo padrone
And-L
29.08.09 14:01 at 14:01
e poi leppie senti, ma fosse successo a te non avresti cercato di difenderti e rendere pan per focaccia?
Mucca Pirata
29.08.09 14:09 at 14:09
Sì, ma io con Ezio Mauro con ci faccio merenda.
Mucca Pirata
29.08.09 14:10 at 14:10
Appunto. E allora non passatelo come "grande moralizzatore". È pura schermaglia. Da cui per altro uscirà vincente il centro cattolico. Dammi retta.
Italiani arguti pi&u
29.08.09 14:32 at 14:32
Non ho capito, ritieni che le notizie sui costumi sessuali di personaggi noti non debbano essere pubblicate? Oppure ti fanno schifo ma ancora rietieni sia giusto pubblicarle?
Perchè, dal mio punto di vista, l'informazione nel momento in cui decide di non pubblicare certe notizie sta soltanto censurando.
Si può discutere sull'affidabilità e sulla fondatezza, ma quello è un terreno su cui deve essere il lettore capace di discernere la bufala dalla buona fonte.
Per esempio nel caso puttanopoli (come lo ha definito qualcuno) mi pare ci sia stato materiale sufficiente a stabilire che le vicende almeno in parte sono vere. Ognuno ne può trarre le sue conclusione, fare le sue valutazioni.
Il gusto, la faziosità, l'importanza di queste notizie fa storia a se.
anna
29.08.09 15:06 at 15:06
ah che sinistra tolleranza, che garbo, che democrazia, che rispetto.
non cambiate proprio eh
Mucca Pirata
29.08.09 15:08 at 15:08
Mh… Che rispostona. Ho scritto "merda" apposta per vedere se sapevi dare una risposta sensata o se -come sempre- usavi la scusa della volgarità per evitare il discorso.
anna
29.08.09 15:11 at 15:11
>>È un servo a cui è stato dato il compito di attaccare i nemici.
ripeto: ed ezio mauro cos'è? e aggiungo: e la concita che scrive pensierini da 4° elementare cos'è?
Italiani arguti pi&u
29.08.09 15:59 at 15:59
Quando si è scusato pubblicamente con Di Pietro per aver raccontato balle per due anni “Caro Di Pietro, ti stimavo e non ho cambiato idea” PERDENDO IL POSTO DI DIRETTORE, SUPPONGO NON VI PIACEVA AFFATTO…
Mucca Pirata
29.08.09 15:13 at 15:13
Rimane un servo.
Mucca Pirata
29.08.09 15:22 at 15:22
ma è assolutamente coerente, cara Anna.
Alla chiesa cattolica non è piaciuto il clamore intorno alle vicende Noemi e Villa Certosa, come sempre ipocrita, come ipocrita è Berlusconi. A me non è mai piaciuto questo comportamento
A te credo invece di sì. O sbaglio?
Mucca Pirata
29.08.09 15:23 at 15:23
Non so. Io non ho mai scritto "Mauro è un grande".
Ma non ci arrivi, eh?
anna
29.08.09 21:07 at 21:07
sbagli perché qualunque cosa dico, leggi sempre ciò che vuoi leggere.