Cose che fanno scuola
scritto da daw

Certe cose fanno scuola: dieci domande anche per gli Agnelli. Nel merito: notare l’assordante silenzio dei media di sinistra sulla vicenda della presunta maxi evasione fiscale di Gianni Agnelli. Immaginate se al posto di Agnelli ci fosse stato, che ne so, uno a caso, tipo Berlusconi. E ancora: sono i giornali di destra a cercare la verità su tesoretto e sulla presunta truffa alle casse dello Stato da parte di casa Agnelli. A sinistra tutto tace. Saranno mica tutti evasori?
lunedì 24 agosto 2009 ore 10:13
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Mucca Pirata
24.08.09 11:16 at 11:16
A sinistra tutto tace.
Be', soprattutto per chi la sinistra la ascolta solo attraverso le cronache di FF.
gabibbo
24.08.09 11:30 at 11:30
chi è FF?
E comunque: dove sono le mignotte?
franco
24.08.09 11:51 at 11:51
Dovresti informarti un po' meglio sulle "scatole cinesi"berlusconiane,su ALL IBERIAN,sui fondi FININVEST USATI DA PREVITI per corrompere giudici,portarsi a casa la MONDADORI etc.etc.e inoltre sui processi "bloccati"dal lodo ALFANO!tra i milioni di evasori fiscali,spesso miracolati da Tremonti,e tra di loro moltissimi imprenditori,se ci sono gli AGNELLI,che rispondano di fronte alle leggi valutarie,come non fara'mai il Berlusca!!!!
LENIN
24.08.09 12:10 at 12:10
Il maxievasore addirittura fu nominato senatore a vita.E non mancò MAI di farsi sentire vicino alla sn,anzi addirittura le prestò il lingotto per tenerci un congresso.
Che italietta di furbetti,quella degli pseudocapitalisti italiani assistiti,immancabilmente di sn!
Berluscconi,scatenati:ora è il momento diportargli via anche le mutande a 'sti bastardi degli agnellini.
Almeno tiferanno a ragione sn!
E la magistratura:che dire?A Torino,neanche un fascicoletto aperto!
Due pesi e due misure!
Uno S-C-H-I-F-O mai visto!
Farinacci
24.08.09 12:16 at 12:16
Ennò Lenin, informati meglio: la Fiat e gli Agnelli andarono sotto processo negli anni 90, quando risultarono avere eneromi capitali all'estero. Processo che si concluse con la condanna di Romiti per falso in bilancio. Ma Feltri, che all'epoca era al Giornale, difendeva gli Agnelli e faceva fuoco e fiamme contro i giudici che li processavano.
zappa
24.08.09 12:19 at 12:19
è vero. sarebbe interessante se al posto degli agnelli ci fosse stato berlusconi.
la differenza si vedrebbe già a partire da questo blog.
si tornerebbe d'un botto garantisti.
Anonimo Cittadino
24.08.09 13:06 at 13:06
Se io…. se lei….
I fatti però rimangono: al Berlusca non si perdona (mediaticamente) manco la presunta scappatella con donne 40enni. La faccenda Agnelli invece è in piedi da diversi mesi, e _mai_ nessuno si è messo a fare domande scomode.
Tanto D'Avanzo ha cominciato con 'ste cavolo di 10 domande (manco fossero i 10 comandamenti, evvabbè), tanto vale che facciano lo stesso anche gli altri a questo punto.
Telepass
24.08.09 14:07 at 14:07
speculare sui morti non è mai dignitoso, ma capisco benissimo che oltrepassare i limiti della decenza è ormai linfa vitale per certi quoditiani.
L'evasione fiscale fa parte della nostra cultura e non dipende dall'ideologia politica a sinistra evadono almeno quanto quelli di destra beneficiando dei condoni, degli indulti, dell'abolizione del falso in bilancio, dell'abrogazione di tutte quelle norme introdotte da visco che rendevano la vita difficile ad ogni contribuente
italiano.
Questa governance mi ricorda Diabolik ….quando voleva politicamente scendere in campo ….detassando i rifugi…e rielaborando il codice penale.
Speriamo che se controllano la capacità contributiva degli amanti dei conti esteri e dei paradisi fiscali….non si gridi al complotto nel momento in cui verrà indagato qualche politico e magari anche il premier tanto amato dagli italiani.
In fondo la legge è uguale per tutti.
Farinacci
24.08.09 14:24 at 14:24
Ecco, ti ricordo ancora una volta che Romiti fu (giustamente) condannato in via definitiva per falso in bilancio finalizzato all'evasione fiscale.
Cosa che fra l'altro oggi non sarebbe più possibile.
<blockquote cite="comment-16655">
Anonimo: Ma quali morti! Grande Stevens, Romiti e tutti gli eredi vari sono ancora vivi! E pure i relativi conti in banca.
Inoltre c’è anche il fattariello dei 3,5 milardi di Intesa-S.Paolo
mdante23
24.08.09 15:05 at 15:05
anvedi quanti amici degli evasori ,e il bello sono gli stessi che fino ad un attimo prima li volevano alla gogna ….già basta cambiare una consonante e tutto si risolve DX trasformer SX e il gioco è fatto
si comincia a spiegare perchè i giornali, la fiat ha le azioni praticamente di tutti ,cercano di disarcionare berlusconi con scandali inventati
Andrea
24.08.09 15:12 at 15:12
I giornali di sinistra non parlano della presunta evasione della famiglia Agnelli, di contro i giornali di destra non parlano dei fatti e misfatti del presidente del consiglio, infine i telegiornali non parlano né di uno né dell'altro, quindi il problema riguada l'intero panorama dei mezzi d'informazione italiana. Bisogna però tenere conto che il Berlusca è il nostro presidente del consiglio, pertanto, i suoi problemi sono molto più gravi di quelli di un privato cittadino, inoltre il Berlusca ha già avuto due o tre prescrizioni per evasione fiscale e falso in bilancio, ed alcune assoluzioni in quanto il fatto non costituiva più reato grazie alle leggi da lui stesso varate (leggi ad personam).
mdante23
24.08.09 15:14 at 15:14
<blockquote cite="comment-16659">
Farinacci: ehh i neuroni non credo che neanche i tuoi stiano bene ,vedo che per dare una risposta o fare un post vanno in tilt e scatta automaticamente la solita risposta idiota oltre non si è capaci di andare
ehh i neuroni, non credo che neanche i tuoi stiano bene ,vedo che per dare una risposta o fare un post vanno in tilt e scatta automaticamente la solita risposta idiota, oltre non si è capaci di andare
mdante23
24.08.09 15:34 at 15:34
privato cittadino agnelli? senatore a vita ,con i soldi che lo stato ha destinato alla sua azienda ,con le varie agevolazioni ,rottamazioni, casse integrazioni,casse del mezziogiorno, e tutto finito sui conti esteri ? ,vedo che un altro è diventato difensore degli evasori …'mazza che forte agneli aohh li sta convertendo tutti
mdante23
24.08.09 15:47 at 15:47
<blockquote cite="comment-16664">
Andrea: Scusami ma vorrei sapere quali sono gli scandali inventati su Berlusconi? Il fatto che vada a puttane e che per pagarle prometta loro poltrone politiche, parti in fiction prodotte dalla rai ect. mi sembra ampiamente provato. Se si smettesse di essere tifosi ma si iniziasse a ragionare se fare i partigiani forse sarebbe meglio.
da chi? da te?
Andrea
24.08.09 16:03 at 16:03
Caro mdante non da me, ma dalle intercettazioni Berlusconi-Saccà per esempio, dal caso Sanjust, dalle registrazioni della D'Addario, tutti fatti ampiamente provati ancorché penalmente rilevanti, fatti di cui l'intera stampa interzionale (sia di destra che di sinistra) ha parlato senza fare sconti.
mdante23
24.08.09 16:03 at 16:03
mah fatevi un giretto in questo sito, saranno compagni che sbagliano?
http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=…
mdante23
24.08.09 16:11 at 16:11
<blockquote cite="comment-16670">
Andrea: Caro mdante non da me, ma dalle intercettazioni Berlusconi-Saccà per esempio, dal caso Sanjust, dalle registrazioni della D’Addario, tutti fatti ampiamente provati ancorché penalmente rilevanti, fatti di cui l’intera stampa interzionale (sia di destra che di sinistra) ha parlato senza fare sconti.
sempre da te e dai vari giornaletti di sinistra ma senza il minimo costrutto
Andrea
24.08.09 16:14 at 16:14
Mi è bastato leggere il titolo per capire che trattasi di un gruppo di esaltati, vorrei però ricordarti che di siti di destra simili a questo è pieno il web, non capisco però cosa centri con il post e con la discussione di cui sopra.
mdante23
24.08.09 16:46 at 16:46
<blockquote cite="comment-16675">
Andrea: Mi è bastato leggere il titolo per capire che trattasi di un gruppo di esaltati, vorrei però ricordarti che di siti di destra simili a questo è pieno il web, non capisco però cosa centri con il post e con la discussione di cui sopra.
e allora ? subito si mettono le mani avanti ,estremismi di destra o di sinistra ,come in questo caso, sono estremismi da condannare ,e c'entra perchè il post è su agnelli e la fiat ma si parla solo ed esclusivamente di berlusconi ,e dell'odio che c'è nei suoi confronti lo si condanna alla travaglio senza mettere le assoluzioni ,il non procedere ,le archiviazioni ,anche le prescrizioni ,se ti fa piacere, insomma il nulla, solo articoli di giornali e il perchè l'ho spiegato questo governo va a intaccare i poteri forti ,le sue lobbies ,i suoi soldi nascosti all'estero ma a te ti interessa se si è scopato un troia ,pardon una escort o se ha fatto qualche raccomandazione per far cadere il peggior governo che la storia ricordi e infatti non gli hanno fatto nulla ,saccà è stato pure assolto ,anzi spetterebbe una medaglia per aver salato l'italia e solo con 4 zoccolette mica coi fucili e le pistole ,come sono abitiuati a quel sito
Andrea
24.08.09 17:31 at 17:31
Questa è la repubblica dei partigiani italiani. Sveglia il muro è caduto 20 anni fà. Qui si vive ancora di ideologie vecchie e stravecchie, dove sono i comunisti? dove sono i fascisti? io vedo solo una manica di delinquenti o di delinquenti xenofobi, che ogni tot di anni ci chiedono il voto. Hai mai visto qualche legge fatta contro lo strapotere economico di Berlusconi da parte della sinistra, ovvero hai mai visto qualche legge contro le lobbies-corporative della sinistra (vedi coop.), non mi sembra. Perchè solo noi in europa siamo ancora a parlare di comunisti e fascisti, perché siamo sempre gli ultimi nelle varie graduatorie internazionali, parché siamo sempre gli ultimi ad aggionare il nostro sistema economico-fiscale-giuridico-sociale a quello delle altre democrazie europee. Perchè da noi la mafia continua a farla da padrona, tanto nel sud quanto al nord oramai, organizzazione che fà affari con tutti, destra e sinistra, perché consapevole che nessuna delle due è veramente intenzionata a combatterla. Questo è un paese di merda quando invece potrebbe essere uno dei luoghi più bello del mondo in cui vivere.
papi
24.08.09 17:39 at 17:39
e chi se ne fotte di uno dei tanti furbi che evadono le tasse in un paese come l'italia…
il furbo in questione non è il primo ministro…
ci arrivi a questa sottilissima differenza…?
si lo so è difficile ma sforzati… servo!
Andrea
24.08.09 17:51 at 17:51
Caro Papi, per i fedelissimi di Berlusconi qualche orgia nella beauty farm di Marc Messegue è fonte di vanto, e di conseguenza di odio ed invidia per chi lo trova indecente. Il fatto che i comportamenti di Berlusconi nè limiti la capacità lavorativa ed il prestigio internazionale a loro neache li sfiora, siamo diventati lo zimbello del mondo e per loro è tutto normale, solo di gossip trattano giornali come l'Economist e il Times, materia introdotta in italia in maniere massiccia proprio dal Berlusca con le sue TV e giornali, piangere nel latte versato si potrebbe dire.
loveportofino
24.08.09 18:37 at 18:37
ancora con sta storia dello zimbello del mondo!
Ma lo vuoi capire o no che lo zimbello del mondo lo eravamo con prodi e rutelli pliz visit auar cauntri?? pliz!
Buone vacanze a tutti!
buttero maremmano
24.08.09 20:17 at 20:17
O Daw,
maremma bbona tu e codest'altri ascari del rais la v'inventate di tutto p'evitare di parlà del disastro disastroso in cui la c'ha infilato codesto che un la deve rende' conto mai.
La vi fo' presente chell'è mille volte meglio di vivere un giorno d'Agnello che 64 da Tronchetto con la bandana (che 64 sarebbero le puntate che quel ciucciafava di Feltri la dovrebbe fa' pe' descrivere tutte le 64 società fuori di bordo che si fece l'unto e bisunto pe' evadere soldi all'estero).
Cheppoi almeno l'avvocato la barca avvela la sapeva portare,mica codest'altro che se un c'ha il pilota un la saprebbe usci' nemmeno dal porto Rotondo senza centrà il faro,roba cheppoi la fa naufragio e Maroni e La Russa lo lasciano 25 giorni ammarre senza soccorsi come fecero con l'Eritrei,quei due disgraziati ,bischeracci e fannulloni.
un saluto a tutti i compagni e le compagne della sezione del blog di Daw e un bacione anche dalla mi'cavalla.
mdante23
24.08.09 21:53 at 21:53
gia per sapere dell'affondamento del 97 vogliono le prove per questo maroni è colpevole a prescindere
gabibbo
25.08.09 13:08 at 13:08
DAW ATTENTO: Berlusconi: "Ronaldinho? Non lo cambierei mai"
mi sa che lo sta per vendere
zappa
25.08.09 14:18 at 14:18
OT ma non era tutto uguale?
http://www.corriere.it/esteri/09_agosto_24/obama_…
Andrea
25.08.09 15:38 at 15:38
ROMA – "Perché prendersela con un uomo vero?". Questo è
l'interrogativo retorico con il quale il tabloid Komsomolskaia Pravda, il più diffuso della Russia, affronta il tema degli scandali sessuali che stanno investendo il premier italiano Silvio Berlusconi. Dopo un articolo di cronaca a pagina quattro sotto il titolo "Berlusconi ha passato la notte con la prostituta nel letto di Putin", il commentatore Serghiei Ponomariov sostiene che è sbagliato prendersela con un "vero uomo", una posizione che sembra riflettere quella prevalente della popolazione, almeno stando ai sondaggi. "Mi potete uccidere, ma non capisco questi italiani e queste italiane", esordisce Ponomariov, sostenendo che "dovrebbero essere fieri di tale primo ministro che ha 72 anni ma è in forma brillante (grazie a qualche punturina, ndr), ha un sorriso largo, un eloquio bello e colorito…" ed "é sempre circondato da donne avvenenti che non solo brillano di bellezza ma anche fanno carriera". "Ora copriamo che Silvio compie imprese non solo in campo politico ma anche nelle alcove. E' come un cavalier gentile…", prosegue, scagliandosi contro "moralisti e ipocriti". "Se Berlusconi sta usando il suo testosterone alla grande forse fa male a qualcuno?,
Forse alle sue partner? Ma le ultime non si lamentano e con la moglie legittima ha avviato il divorzio", aggiunge. "Per nessuno è un segreto che in Russia Berlusconi è amato e questo non lo si può dire di altri leader uomini o donne occidentali. O sono fiori appassiti o sono troppo gonfi della loro 'missione storica' perché loro sono politici e Silvio è un uomo vivo", conclude Ponomariov.
Komsomolskaia Pravda, fondato nel 1925 come organo ufficiale dell'organizzazione giovanile del Partito Comunista dell'Unione Sovietica.
Questo è l'unico giornale internazionale che si è schierato a favore di Berlusconi, siamo alle comiche, vuoi vedere che i veri comunisti sono i Berlusconiani.
Andrea
25.08.09 16:27 at 16:27
Quotiamo tutti yourworstingnightmare, d'ora in poi "Cara" visto che si è giustamente trombato il mio fratello gay, perchè le sue perle di saggezza ci hanno illuminato, noi poveri ignorantoni, sicuramente tutti comunisti, professatori dell'odio e del pensiero unico marxista, inchiniamoci di fronte questi pensieri profondi. Uè lecca piedi, non sarò di certo un genio tutt'altro, ma almeno un minimo senso critico mi è rimasto, sarei felicissimo di poter votere un partito di centrodestra denoi del suo nome, fatto di persone oneste e perbene, non pieno di puttanieri mafiosi corruttori incompetenti razzisti, io me ne fotto di Prodi (Prodi = -1) e del PD, sei tu il poveretto pronto a digerirti qualsiasi porcata del tuo padrone (anzi sultano come giustamente scrive Sartori, e pertanto tu sei una delle sue puttane), ci credo che stai sprofondando nella merda. Se vuoi ti lancio un salvagente, ciao Cara
mdante23
25.08.09 16:52 at 16:52
andrea legge travaglio ,anzi non dice una parola di suo, usa solo ed esclusivamente il cervello di travaglio ,ma il bello è che non lo dice, lo fa passare come un suo pensiero
Ps l'articolo della pravda è di travaglio
Scrambler
25.08.09 17:04 at 17:04
<blockquote cite="comment-16681">
Asdrubale88: E’ uno scandalo che la Fininvest ha versato per anni REGALIE ALLA MAFIA! E’ scritto in una sentenza. E’ un fatto. Leggitela.Ora, io vorrei sapere qual’è la ricompensa…a parte la Presidenza del Consiglio, ovvio.
Quale sentenza? O_o
Andrea
25.08.09 17:57 at 17:57
scusami non scrambler ma Asdrubale88
Andrea
25.08.09 18:11 at 18:11
Almeno abbiate l'onesta di dire votiamo Berlusconi anche se è appurato che è un delinquente perchè tutti gli altri ci fanno molto più schifo paura quello che volete, sareste molto più crebili. Cazzo mi sa che avete delle unghie portentose, per sapersi arrampicare sui vetri in questo modo da oramai vent'anni non può essere altrimenti.
mdante23
25.08.09 20:29 at 20:29
<blockquote cite="comment-16758">
Andrea: Almeno abbiate l’onesta di dire votiamo Berlusconi anche se è appurato che è un delinquente perchè tutti gli altri ci fanno molto più schifo paura quello che volete, sareste molto più crebili. Cazzo mi sa che avete delle unghie portentose, per sapersi arrampicare sui vetri in questo modo da oramai vent’anni non può essere altrimenti.
beh appurato da travaglio, un buffone e calunniatore che per salvarsi da un processo disse che faceva satira non dalla giustizia
Scrambler
24.08.09 12:02 at 12:02
Penso sia l'antagonista del "kompagno" MT!
Mucca Pirata
24.08.09 12:06 at 12:06
Su, non fare la verginella.
claudio
24.08.09 12:04 at 12:04
copia e incolla da d'avanzo, complimentoni per il pensiero unico (quello degli altri ovviamente)!
yourworstongnightmar
24.08.09 16:07 at 16:07
francoglione…
Scrambler
24.08.09 12:05 at 12:05
Ah beh… in effetti MT sulla questione ha sbraitato come la nonna impazzita di un cantante metal…!
…ma "FACCI" o' piacere…
Scrambler
24.08.09 12:06 at 12:06
Perché l'hai sputtanato?? Ce l'aveva quasi fatta!
Asdrubale88
24.08.09 16:32 at 16:32
Si ma i fatti sono fatti! Che li dica D'Avanzo o il primo pinco pallino che passa..
Scrambler
24.08.09 12:07 at 12:07
Perchè? Altrimenti ci faresti un pensierino?
Mucca Pirata
24.08.09 12:14 at 12:14
"Su, non fare la verginella" era riferito al Gabibbo.
Mucca Pirata
24.08.09 12:25 at 12:25
Su, cose successe il millennio scorso. I berluschini si occupano solo dell'ora adesso berluschininiano. Mica hanno tempo da perdere col passato. A meno che non ci sia da dare la colpa di qualche massacro a qualcuno di sinistra.
Mucca Pirata
24.08.09 13:09 at 13:09
Forse perché Agnelli è morto?
Comunque iniziamo a farle ste domande scomode. E pretendiamo anche delle risposte. Ma non sui festini o sulle scappatelle.
Asdrubale88
24.08.09 16:34 at 16:34
Intanto Agnelli, per esempio, non è il Presidente del Consiglio! Pofferbacco.
Anonimo
24.08.09 14:13 at 14:13
Ma quali morti! Grande Stevens, Romiti e tutti gli eredi vari sono ancora vivi! E pure i relativi conti in banca.
Inoltre c'è anche il fattariello dei 3,5 milardi di Intesa-S.Paolo
Vittorio
24.08.09 14:40 at 14:40
Ciò che ha scritto Daw non comprende accuse agli Agnelli ma solo a chi ha ignorato il caso, se leggi bene infatti trovi scritto "….vicenda della presunta maxi evasione fiscale…"
Farinacci
24.08.09 15:09 at 15:09
mdante, il troppo bromuro che t'han dato da militare probabilmente non ti ha danneggiato l'apparato riproduttivo, ma sicuramente ha avuto conseguenze esiziali per i tuoi neuroni.
Farinacci
24.08.09 15:12 at 15:12
"amico degli evasori" diglielo a Feltri, che lo è stato davvero.
Gli evasori devono andare in galera, o almeno pagare in proporzione alle cifre sottratte: non beneficiare di scudi fiscali o di condoni tombali.
Andrea
24.08.09 15:19 at 15:19
Scusami ma vorrei sapere quali sono gli scandali inventati su Berlusconi? Il fatto che vada a puttane e che per pagarle prometta loro poltrone politiche, parti in fiction prodotte dalla rai ect. mi sembra ampiamente provato. Se si smettesse di essere tifosi ma si iniziasse a ragionare se fare i partigiani forse sarebbe meglio.
Anonimo
24.08.09 15:17 at 15:17
Mi sembra che si stesse parlando di ciò che dicono o non dicono i giornali. E' sufficiente dare uno sguardo ai vari cda di FIAT, INTESA S.PAOLO e RCS Mediagroup per vedere che vi sono 4 giornali che hanno tutta la convenienza a farsi i fatti loro(Stampa Corsera Sole e Repubbklica).
Inoltre, Feltri ha risposto a Davanzoni fatti (l'articolo suo contestato contro l'articolo del grande investigatore) alla mano.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=376663
Andrea
24.08.09 15:46 at 15:46
Caro Anonimo ho letto l'articolo di Feltri e in gran parte ha ragione tranne quando dice (fatti alla mano):"non serve perché da quindici anni voi non parlate d’altro e la giustizia milanese non fa che organizzare in proposito inchieste e PROCESSI DALL'ESITO NULLO. Già, nullo. E non dire che ciò è dipeso e dipende dal lodo Alfano, in vigore da un anno soltanto." Dall'esito nullo, ma dove ha vissuto Feltri in questi ultimi venti anni?, Il Berlusca tra prescrizioni, amnistie, leggi ad personam e comportamenti politicamente vergognosi a mio avviso neanche l'usciere di Palazzo Chigi dovrebbe fare. Quindi, come ho riportato in un altro post, il problema dell'informazione in italia riguarda tutti i giornali e telegiornali.
Andrea
24.08.09 15:57 at 15:57
Vorrei ricordarti che essere senatore a vita non è la stessa cosa che essere presidente del consiglio, inoltre le numerose agevolazioni fatte alla fiat sono state approvate sia da governi di sx che di dx, a mio modesto parere la fiat doveva fallire già parecchi anni fà, e non mi sembre di aver mai scritto che agnelli era una persona onesta, anzi ben venga un'inchiesta sui fatti illeciti che sicuramente gli agnelli hanno commesso, d'altronde questo è il paese più corrotto d'europa e nulla mi fà credere che la famiglia agnelli sia composta da persone dalla specchiata onesta, tutt'altro. Tu di contro hai una visione partigiana dei fatti, per il Berlusca saresti pronto a calarti le braghe, per la serie chi striscia non inciampa, per tutti gli altri (purché non siano del vicini al Boss) vorresti il carcere a vita o almeno l'esilio. Ti richiedo nuovamente, quali sono tutte le menzonie inventate sul Berlusca?
Telepass
24.08.09 15:58 at 15:58
Ma che dici ?
Berlusconi …..come qualsiasi altro imprenditore …è un evasore fiscale.
il fatto che voglia combattere l'evasione, è molto surreale…
yourworstongnightmar
24.08.09 16:14 at 16:14
provati dalla redazione di la repubblica…
Andrea
24.08.09 16:21 at 16:21
Guarda che le registrazioni sono fatti e non aria fritta, e poi cosa vuol dire senza il minimo costrutto, quando si scrive un articolo si riportano dei fatti, non è mica detto che chi scrive debba anche proporre delle soluzioni, sopratutto se parliamo di scandali politici. Quanto ai giornaletti hai ragione, dovresti però precisare che i "giornaletti" in italia sono anche di destra, altrimenti passerai sempre per il tifoso con le fette di salame sugli occhi.
Andrea
24.08.09 16:26 at 16:26
No caro yourworstongnightmare, provati dalla procura di Roma che non ha ritenuto i casi (Berlusconi-Saccà e quello Sunjust) penalmente rilevanti ma nei quali si è potuto appurare le molte frequentazioni, intime, di Berlusconi e dei piaceri che a queste signorine venivano elargite. Basterebbe leggersi le motivazioni delle sentenza, in particolare del caso Sunjust la repubblica non nè ha praticamente parlato, quanto al caso Berlusconi-Saccà nè ha parlato sia repubblica che il corriere.
Asdrubale88
24.08.09 16:33 at 16:33
A Tonino neanche un fascicoletto aperto?
Ti rendi conto di quello che dici?
E' stato COSTRETTO a dimettersi dopo decine di denunce e indagini. Ed è sempre risultato PULITO.
Mi pare eccessivo, non credi?
Asdrubale88
24.08.09 16:36 at 16:36
E' uno scandalo che la Fininvest ha versato per anni REGALIE ALLA MAFIA! E' scritto in una sentenza. E' un fatto. Leggitela.
Ora, io vorrei sapere qual'è la ricompensa…a parte la Presidenza del Consiglio, ovvio.
Asdrubale88
24.08.09 16:38 at 16:38
Queste sono persone esasperate che SBAGLIANO. La violenza non è mai giustificata.
yourworstongnightmar
24.08.09 16:53 at 16:53
in verità sono quelli di sinistra e gli altri che si proclamano apolitici ( ma a chi, direbbe totò… ) che si contendono il primato delle cazzate.
ora, passi pure per repubblica e l'unità ai quali, come diceva battiato, preferisco l'uva passa…ma la stampa dell'empireo, quella apolitica e per bene, quella che fa opinione seria?
prendiamo la…stampa, per esempio…è dal 21 agosto che "la stampa" detiene la palma della vittoria…in materia di cazzate, ovviamente…e credo che sarà dura pure per repubblica e le sue sempremunited'inchiostro penne, spodestare tale primato!
la stampa, infatti, ha pubblicato una fotografia della prima pagina di avvenire, il pio foglio dei pii vescovi italiani.
la ( presunta ) pagina di avvenire pubblicata dalla stampa, riportava questo titolo d’apertura: "il papa a sorpresa: silvio, ora basta".
il papa?
silvio?
sì, pure gli alieni venusiani…
la notizia era una bufala macroscopica.
la redazione della stampa, infatti, ha ripreso la notizia su internet e senza nemmeno controllare la sua veridicità, magari consultando le agenzie di stampa…l'ha pubblicata.
ora, va bene che stiamo parlando di giornalacci ma…solo il giornale ha sottolineato il passo falso della stampa ( paolo granzotto, giustamente ha scritto che se quella di avvenire fosse stata una prima pagina vera, la repubblica avrebbe certamente diffuso “un’edizione straordinaria su carta filigranata con fregi in oro zecchino” ).
i cazzari della stampa, non sono stati in grado di ritenere che M-A-I il P-A-P-A si sarebbe potuto rivolgere pubblicamente in quel modo a chicchessia, né verso berlusconi o che so, franceschini, grillo, di pietro, del piero, murinho, luxuria o chi cazzo altro bipede mammifero.
i cazzari della stampa, non si sono fermati nemmeno un minuto uno a pensare che il P-A-P-A non rilascia dichiarazioni siffatte sulla politica, figuriamoci sulle cazzate in salsa gossipara…
cazzari vittime delle loro stesse cazzate.
'na specie di sindrome di repubblica…
Mucca Pirata
24.08.09 17:02 at 17:02
Uh… E i cazzari di Libero e il Giornale? Loro mai, vero?
Andrea
24.08.09 17:37 at 17:37
Veramente tutti i giornali (di destra e di sinistra) si dichiarano "indipendenti", liberi da qualsiasi intromissione esterna (cazzata enorme). Di stronzate nè scrivono tutti, ogni giornale deve rendere conto di quello che scrive al proprio editore, che infatti non viene mai o quasi mai preso di mira. Il problema è di tutta la stampa nazionale (classificata "semilibera" da più organismi internazionali indipendenti, ma veramente indipendenti non come in italia).
Mucca Pirata
24.08.09 17:04 at 17:04
Questo governo semplicemente vuole difendere gli interessi di alcuni amici e non di altri.
Non per niente i soldi all'estero vengono praticamente condonati, con la promessa di farlo e rifarlo ogni due tre anni. Altro che "intaccare"
Quando ammetterai questo, allora si potrà discutere. Altrimenti sei un maestrino come Ywn…
Andrea
24.08.09 17:08 at 17:08
Io non metto le mani avanti, sei tu quello del "Così fan tutti" e allora è tutto lecito. Io non sono per niente garantista, sopratutto in un paese corrotto come l'italia, 4 mafie, brigatisti, fascisti, massonerie deviate, servizi segreti deviati, politici corrotti, informazione truccata e così via. Se poi per la prescrizione, che per te è sinonimo di assoluzione, oppure "il fatto non costituisce più reato" (falso in bilancio), sono onori al merito, beh tutto mi sembra tranne che "Il nulla". Vorrei ricordarti che è Berlusconi uno dei poteri forti in italia, è berlusconi che, attraverso la figlia, siede nel consiglio di amministrazione di Mediobanca, spalla a spalla con i vari Geronzi e Tronchetti Provera (che non sono poteri forti vero?), quanto ai capitali che dovranno rientrare in italia voglio proprio vedere la ridicola multina che i vari deliquenti (perché di questo si tratta) dovranno pagare, un regalo sarà, come già successo con il primo scudo fiscale, e visto che lavoro in uno studio commercialista sò bene di cosa si tratta.
Quanto al suo problema satiriasico, è vero è il minore dei problemi che riguardano il Berlusca, ben più gravi sono la corruzione, l'evasione, le amicizie mafiose, cose che a te neanche interessano vero?.
Vorrei proprio vederlo Berlusconi in America come si comporterebbe o meglio, cosa gli sarebbe successo se si fosse comportato allo stesso modo di come si comporta in italia.
Anonimo Cittadino
24.08.09 17:09 at 17:09
Intanto Agnelli si è fatto dare una vagonata di soldi da noi cittadini (ricavi privati, pubbliche perdite), oltre che ad esser stato Senatore a vita: la più alta onoreficienza per un cittadino che non è _MAI_ stato eletto.
LENIN
24.08.09 19:35 at 19:35
Ti consiglio un buon oculista o una buona vacanza:scegli tu!
yourworstingnightmar
24.08.09 19:42 at 19:42
odio e invidia?
ma se state annegando l'italia nel vostro veleno.
a cazzaro!!!
inoltre, genio…"ne", nel tuo caso ( patologico, quasi umano… ) si scrive senza accento ( ne limiti e non nè limiti ) ed in ogni caso, siccome ritengo che il tuo non sia un errore di digitazione ma una lacuna da quinta elementare, ti ricordo che è pure l'accento sbagliato poiché il segno grafico ( in italiano e non nella tua personalissima lingua ) consiste di una forma grave (`) ed una acuta (´).
capocomico che 6
zappa
24.08.09 20:20 at 20:20
http://www.youtube.com/watch?v=RWa9U79-Yg0
buttero maremmano
24.08.09 20:30 at 20:30
maremma addolorata,
codesta professoressa la c'ha il becco d'oca di parlà di figuracce.
ma ce lo sai che se t'arriva a Portofino la barca del Tronchetto con lui al timone l'è di molto facile che un ce la fa a fermà e la t'apre in due il molo, che dopo la ti ritrovi con l'abitazione a Porto e l'Apecar a Fino ?
un bacione dalla mi' cavalla,con lingua in bocca pliz.
grulla.
yourworstingnightmar
24.08.09 20:21 at 20:21
ma dai, genio, ancora con le intercettazioni pirata che non è che non dovevano essere pubblicate ma proprio non si sarebbero dovute fare in uno stato democratico!
comunque, ti ricordo che nello stesso pacchetto di intercettabufale, ci sono pure…altre raccomandazioni…il senatore ( tex ) willer bordon raccomanda sua moglie rosa ferraiolo, attrice…maurizio costanzo raccomanda brigitta boccoli per la fiction incantesimo…claudio petruccioli si raccomanda che la fiction il capitano vada in onda il giovedì come chiesto dal comando della guardia di finanza…piero fassino, a una capostruttura rai, perora una causa non ben individuata…giancarlo leone, attraverso la segnalazione di una fiction sulla famiglia loren, vuole dare un segnale di attenzione a francesco rutelli.
il gip di roma ha ordinato la distruzione di tutte le intercettazioni che facevano parte del fascicolo processuale riguardante le presunte raccomandazioni che sarebbero state fatte dal berlusca a saccà. nel provvedimento del gip si dice: “tutte le intercettazioni di cui si chiede la distruzione sono palesemente non necessarie ai fini del presente procedimento; deve conseguentemente ordinarsene la distruzione a tutela della riservatezza dei soggetti coinvolti. pertanto il motivo che ha condotto all’archiviazione esclude in radice ogni penale rilevanza alle intercettazioni in quanto non consente neanche di ipotizzare un’eventuale riapertura delle indagini”.
p.s.: 6 talmente inetto che nemmeno ti accorgi che non solo questa vicenda è stata il cavallo di battaglia di quanti hanno invocato la necessità della nuova legge sulle intercettazioni ma pure che la quinta colonna di questi "quanti", è stato proprio il gruppo espresso!
intercettami 'sto cazzo.
yourworstingnightmar
24.08.09 20:37 at 20:37
tu pensi di essere spiritoso…innovativo…un fregno, insomma.
genio vernacolare, è un giochetto sporco quello di imputare al governo in carica, la morte dei naufraghi.
un giochetto sporco perpetrato impunemente da una testa di cazzo a cavallo.
una testa di cazzo che se non è tale…non a cavallo, dico, bensì testa di cazzo…almeno è smemorata.
allora ricordo alla tua…testa, qualunque foggia abbia, che nel marzo 1997…il governo prodi, quello del pacchetto treu, quello retto dall'ulivo con l'appoggio esterno di rifondazione…nello stretto di otranto, ordinò alla marina militare italiana di speronare il boat-people albanese katër i radës, che affondò portandosi dietro un centinaio tra uomini, donne e bambini…morti affogati per ordine di un governo illuminato.
le relative inchieste giudiziarie…sono affondate pure loro…
'n'gul'a ttì…va bene come forma dialettale?!?
buttero maremmano
24.08.09 20:42 at 20:42
o grullo con l'incubi,
te tu potresti postare qui un collegamento internet all'ordine dato alla marina con la firma di Prodi ?
ale
24.08.09 20:44 at 20:44
giusto, è sempre bello ricordare i bei momenti andati, per fortuna che nel cdx non speculano mai sui morti
http://www.youtube.com/watch?v=Rr2A1HMnlM8
buttero maremmano
24.08.09 20:55 at 20:55
te tuvvedi grullo con l'incubi,
te tu pensi di spaventà il buttero qua scrivente con quel faccione te tu c'hai come santino,ma la ti fo' presente che un c'hai accheffare co'na donna indifesa e la su' piccinina come nel film te tu ti aspiri.
E allora la copia di codesto documento d'affondamento firmato da Prodi l'arriva, o s'aspetta il palio disSiena del prossimo anno ?
yourworstingnightmar
24.08.09 21:04 at 21:04
genio, perché la marina si comanda da sola?
presidente consiglio prodi, interni napolitano, difesa andreatta ( reggente mussi )…
non dico che abbiano premuto il grilletto ma la responsabilità politica è loro ed è pure tanta.
solo un ipocrita non converrebbe.
ed invece no, siccome lo dici tu…è stata una intuizione del comandante della corvetta…
magari era un compagnomarinaio che ha sbagliato.
genio, prendi meno sole e quando cavalchi, attento alle palle che cavalcando cavalcando…la bardella te le fotte!
ma è chiaro che questa circostanza, per te…è un non-problema…
yourworstingnightmar
24.08.09 21:05 at 21:05
con te i geni hanno raggiunto l'ottetto…
ReyTS
24.08.09 21:12 at 21:12
Co legio sto mandrier che verzi la boca solo per dar aria ala tazadora me gira sempre le iaize.
Sto lole ga el grullo facile, miga ghe riva che qualchedun pol gaver inveze el mona facile…
buttero maremmano
24.08.09 21:26 at 21:26
o grullo con l'incubi,
te tu scrivesti:
-siccome lo dici tu…è stata una intuizione del comandante della corvetta…-
O Faggiano col lampallarm in testa,
io un dissi proprio nulla maremma bbona ,che te tu un sai punto leggere ?
e la c'arriva anche un ciuco,maremma cane.
la ti chiesi un documento ufficiale e firmato pe' confermare quello te tuddai come ufficiale,sottufficiale e truppa che l'ordinò Prodi.
Sicchè invece te tu la continui a parla di cavalli e cavalcate che un sai neppure distinguere tra la 'oda e la criniera,
la capisco te tu un c'hai 'na fava da dire eddà mostrere eqquindi la ti si lascia alle tu' bischerate con quell'altro grullo di O'Rey di Trieste -e che quel gran genio di Pelè la mi perdoni pe' l'accostamento osceno-che un la ti si vole fa' usare troppo la mente.
e ora la vo' accena,un bacione ai piccinini ,eppoi alletto.
ReyTS
24.08.09 21:35 at 21:35
Senti pirlon, za de ben principio te me son sta sui cojoni per el vizio de scriver SEMPRE in dialeto (me frega meno de 0 che ti te consideri el toscan na lingua), i sudeti po me gira come le pale de un elicotero per el tuo vizio de merda de dar del grullo a chi non la pensa con il rosso pensiero.
Go ripetù sin ala nausea che me sta sule bale l'acostamento che non centra na maza.
Spero ste resti sul gozo la zena, lole !
yourworstingnightmar
25.08.09 0:23 at 00:23
riposa in pace.
yourworstingnightmar
25.08.09 1:08 at 01:08
merdaccia, la nave dei profughi fu affondata grazie ad una norma voluta dall’allora governo di centro-sinistra ( premier romano ppprodi ) per arginare l’immigrazione clandestina di albanesi,in fuga da una guerra civile, una norma che stabiliva il blocco militare dell’adriatico, in aperta violazione di qualsiasi convenzione internazionale.
il primo respingimento della storia italiana.
tant'è che il governo delle merende…decise di predisporre il blocco navale denominato in codice "operazione bandiere bianche": il compito affidato alle navi della marina militare era di fermare tutte le imbarcazioni dei profughi.
l'onu protesto a morte con l'italia…prodi parlò di pattugliamenti di routine…
crepa nel sonno, merdaccia…
loveportofino
25.08.09 0:09 at 00:09
che spiritosone… fai proprio ridere sì.
Capita spesso di prendere l'aperitivo spalla a spalla col Tronchetti, ma purtroppo non lo vedo volentieri.
La tua cavalla forse sì.
Bischero.
zappa
25.08.09 11:24 at 11:24
worsting, ti piace così tanto far vedere che non hai assolutamente argomenti?
yourworstingnightmar
25.08.09 12:23 at 12:23
errata corrige.
in ritardo ma…l'ottetto "geniale" è stato raggiunto grazie a te…
p.s.: se 6 capace, cosa che dubito fortemente sia per l'evidenza dei fatti che per le tue inani attitudini…contesta e smentisci quello che ho scritto in riferimento alla lungimiranza del governo delle merende…
zappa
25.08.09 14:17 at 14:17
che il governo prodi abbia sbagliato e commesso un crimine sono anni che lo dico, mai avuto problemi a drilo, nè a ribadirlo.
noto la tua doppia valutazione se a farlo è il ministro andreatta o chi per lui o maroni o l'arruzza.
Andrea
25.08.09 15:14 at 15:14
Caro yourworstingnightmare, scusami se qualche volta faccio errori di ortografia, grazie per avermelo fatto notare sono sempre pronto ad imparare qualcosa di nuovo, certo avessi saputo che qui con noi c'era un genio dell'ortografia italiana non mi sarei mai permesso di scrivere su questo blog, avrei evitato di irritarti così tanto. Comunque vedo che la tua maleducazione, tipica dei servi Belusconiani, non ti permette di discutere, anche aspramente, su qualsiasi argomento riguardi il tuo amato Padrono (eri anche tu al centro Messegues per fartelo mettere nel culo). Mi piacerebbe sapere se essere servo ti torna utile nella vita o lo fai gratuitamente. Noto che ami molto la merda e i cazzi, forse ne hai ripieno il cervello. Nei tuoi post, tolti gli insulti, non contesti mai quanto viene scritto su Berlusconi, ti limiti a ricordarci le schifezze di Prodi, che personalmente condivido, ma da bravo servo proprio non ti riesce di essere crititico con alcuna delle proposte Berlusconiane. Riguardo le intercettazioni ti ricordo che noi in Europa siamo la nazione più garantista, pur avendo un tasso di criminalità e corruzione che non ha pari in altri paesi, e non saranno certi i tuoi inconsitenti argomenti a farmi credere della bontà della nuova legge fatta esclusivamente per i favorire i delinquenti, come Berlusconi. Cerca anche ti rilassarti un pò, il tuo odio nei confronti di chi critica Berlusconi stona per uno che tifa ciecamente per il partito della libertà, il partito dell'amore contro il partito dell'dio, anche se semilibertàmi o libetà per pochi intimi mi sembra più corretto. Ciao e tromba di più
yourworstingnightmar
25.08.09 14:55 at 14:55
sì, sì…io sono il maestrino dalla penna rossa.
ma non sono il tuo maestrino.
per te ed i tuoi evidenti limiti intellettivi, ci vuole quello di sostegno.
bocciato cronico, taci…anzi no, facce ride!!!
yourworstingnightmar
25.08.09 15:02 at 15:02
anche in questo caso…ne…si scrive senza accento.
vedi qualche post sopra che lo spiego ad un altro genio tale e quale a te…
nel merito…sono sempre stato favorevole al controllo delle frontiere, anche quando lo faceva quella merda gommosa di prodi.
ma un conto è il respingimento, altro è lo speronare.
nel 97 non venivo qui ma mi farebbe piacere leggere i tuoi scritti di quel giorno sulla strage di marittimi albanesi…
yourworstingnightmar
25.08.09 15:57 at 15:57
ma guarda che per non fare errori ortografici gravi come fai tu, basterebbe aver studiato poco, veramente poco.
evidentemente…proprio non capisci naturaliter….
rileggiti pisapia di qualche anno fa e compra un sussidiario di 5/a elementare.
va bene anche un testo usato, fotocopiatelo, almeno…
p.s.: quando parlo di e a quelli come te, che si ritengono esseri superiori sempre nel giusto ( vabbè, siete geni, no??? ), merda e cazzi ci stanno sempre bene.
io almeno il cervello l'ho, bacato e pieno di merda come dici tu ma c'è.
per te la natura ha ritenuto adeguato il solo midollo spinale.
p.s.2: caro un cazzo, mica me so' scopato soreta che sono diventato "tuo caro"…
ti do retta e me la trombo???
yourworstingnightmar
25.08.09 16:02 at 16:02
come cazzo fai ad aver capito la pravda se non conosci l'italiano!
ma va a cagare, comico internazionale…
Andrea
25.08.09 16:10 at 16:10
Cara, a questo giro non posso che quotarti sei unico, veramente, mai letto tante stronzate scritte così bene, avessi almeno la metà del tuo talento letterario. Quanto a mia sorella non la ho, in compenso ho un fratello gay che sarebbe prontissimo a mettertelo in culo, Silvio permettendo.
yourworstingnightmar
25.08.09 16:14 at 16:14
non ho pregiudizi verso i fratelli gay, solo verso quelli teste di cazzo come te.
me lo presenti così ci divertiamo?!?
però digli che mi metto io dietro a lui…
Scrambler
25.08.09 17:08 at 17:08
- Puttaniere
- Mafioso
- Corruttore
- Incompetente
- Razzista
- Padrone
Hai dimenticato "Nano". Il tuo "Set del perfetto Koglione Komunista" è difettoso. Fossi in te lo restituirei.
yourworstingnightmar
25.08.09 17:38 at 17:38
sì sì…sono la sua troia preferita…
p.s.: ho trombato tuo fratello…giustamente?!?
perché, se lo meritava?
ma guarda che se pure ci fosse la necessità di "punire" tuo fratello, sarebbe mica perché ( a proposito, bocciato cronico, perché si scrive come faccio io, non come fai tu…perchè!!! )…dicevo, tuo fratello semmai andrebbe mortificato non in quanto ciucciacazzi a tempo pieno…egli andrebbe biasimato solo perché ha un fratello rincoglionito come te.
rincoglionito e razzista.
che t'hanno fatto i froci?!?
Andrea
25.08.09 17:09 at 17:09
Guarda che non mi vergogno di leggere travaglio, leggo molto altro ma travaglio mi piace particolarmente sopratutto perchè alcuni suoi libri sono vera e propria satira. Sinceramente l'articolo suriportato non sapevo l'avesso scritto travaglio, non è segnato l'autore, comunque l'ho ripreso dal sito nntp, ma è presente su mlti altri. Per quanto mi riguarda avrebbe potuto scriverlo anche Giordano o Feltri, resta IL FATTO, perchè di quello parliamo, che l'unico giornale di livello internazionale a scrivere bene di Berlusconi è un giornale filo-comunista Russo. Siete alla frutta
Andrea
25.08.09 17:15 at 17:15
Ecco un altro fesso, ma credi veramente che tutti quelli che criticano Berlusconi siano comunisti, almeno rileggiti bene i miei post, poi ne riparliamo, io comunista mi vien da ridere. L'essere puttana del sultano dev'essere oramai diventata una professione remunerativa visto il numero delle "prestazioni", comunque non problem io sono per la riapertura delle case chiuse.
Andrea
25.08.09 17:38 at 17:38
Non mi sembre sia scritto proprio in una senteza ma durante il processo di Dell'ultri, credo, è stato rinvenuto un diario nel covo della famiglia mafiosa di San Lorenzo, diario in cui erano trascritti i nominativi del soggetto sottoposto ad estorsione ed il relativo importo, nel diario era riportato il nominativo di Canale 5 con il relativo importo, tra queste c'era anche la fiat che ammise l'estorsione, Canale 5 e quindi la Fininvest si dissero estranei ai fatti.
Scrambler
25.08.09 17:42 at 17:42
Avere i coglioni (perdona l'abuso del termine e la sua scrittura senza la tua amata K) ormai saturi dei sermoni di cazzoni straparlanti che predicano la propria "indipendenza intellettuale" mentre blaterano a memoria i dettami di certi altri cazzoni straparlanti più ricchi e noti, non significa essere puttane del sultano ma solo e semplicemente intelligenti.
Che non ci arrivi non mi stupisce affatto.
yourworstingnightmar
25.08.09 17:42 at 17:42
inetto, quello era il promo del codice da vinci…
in ogni caso, da quando chi è vittima di una estorsione…fa regalie?
ma che cazzo, allora non è che ci fai, ci 6 proprio!!!
Scrambler
25.08.09 17:46 at 17:46
Porcaputtana… allora scrivi coglionate, proprio come il tuo mentore…
Usi impropriamente termini e circostanze, senza alcun riscontro reale ed oggettivo, a botte di "credo", "mi pare", "forse"… Bravo!
E' evidente che le tue fonti sono i "credo", i "forse", i "mi pare" di quell'altro kazzone riccioluto e brizzolato… e poi mi vieni a parlare di sudditanza. Mavacaghèr!
Andrea
25.08.09 17:50 at 17:50
Cara no non niente contro i gay, però mio fratello mi sta sul culo e questo è vero, penso che un pò ti somigli, sopratutto per le dimensioni dell'ano. Giustamente eravate fatti uno per l'altro. Quanto al perchè grazie come ancora, vai a vadere che prima o poi mi convinci che Berlusconi è una persona onesta. Ciao Cara spero di risentirti, salutami il mio fratello gay.
Andrea
25.08.09 17:56 at 17:56
Io non ho mai scritto di regalia fesso leggiti bene il post di scramble, ho solo riportato quanto riscontrato dalla procura di Palermo, e ti confermo trattasi del processo a Dell'Ultri, nel mio post anzi ammorbidivo la posizione della fininvest a vittima ricordando solamente che la fiat aveva ammesso l'estorsione mentra fininvest no. Ti ripeto sei un servo(puttana) sempre pronto a difendere il padrono(sultano) come tutti i Berlusconizzati d'Italia, almeno in questo caso saprai ammettere l'errore.
zappa
25.08.09 18:00 at 18:00
grazie mister "worsting" kruska per la correzione.
suo miei scritti del '97, mi spiace ma ti dovrai accontentare della mia parola.
zappa
25.08.09 18:35 at 18:35
ci ripenso sul ringraziamento al maestro della kruska e lo invito a leggere:
http://it.wiktionary.org/wiki/n%C3%A9
Andrea
25.08.09 18:06 at 18:06
Allora Scrambler, le estorsioni riportate sul diario è un fatto realmente accaduto, i rapporti Cinà e Dell'Ultri sono realmente esistiti, le molte intercettaioni che riguardano Dell'Ultri sono fatti, le società offshore di berlusconi sono fatti, i 23miliardi a Craxi è un fatto, l'appartenenza alla PD2 è un fatto, che berlusconi sia un puttaniere è un fatto, la corruzione di Previti è un fatto, di Mills ad oggi pure (ripeto per gli smemorati io non sono un grantista). Ti bastano ho per te queste sono tutte fandonie frutto di un complotto occidentale organizzato negli anni dall'america anti-Berlusconiana, di certo non può esere l'amico Putin.
yourworstingnightmar
25.08.09 18:08 at 18:08
beh…è chiaro che di ano preternaturale te ne intendi!
devi solo imparare a gestirlo…
p.s.: io convincere te? guarda che non ho velleità palingenetiche di giustizia sociale ed emancipazione terzomondista.
dialogare con te non è che è impossibile, è inutile!
yourworstingnightmar
25.08.09 18:10 at 18:10
ma 6 sicuro di essere tu?!?
ti vedo confuso…6 posseduto?
Andrea
25.08.09 18:16 at 18:16
niente proprio non ti riesce, è vero che i miei accenti sbagliati possono stravolgere il senso di quello che scrivo, ma una persona colta come te pensavo ci sarebbe arrivata. Comunque dalla foto quello posseduto mi sembri tu. Lo spiego meglio: è stato asdrabula88 a scrivere di regalie, scrambler aveva riportato il post chiedendo di quale sentenza. tutto più chiaro. Ciao Cara
Andrea
25.08.09 18:27 at 18:27
Sai cosa mi dispiace che tutta questa cultura che sembri dimostrare potrebbe essere usata molto meglio, mi sembri uno sgarbi qualunque colto ma stronzo. Quanto all'ano sono si un grande amante dei culi, ma per tua sfortuna, solo femminili.
yourworstingnightmar
25.08.09 19:29 at 19:29
guarda genio, le tue sono cazzate emerite.
mi spiego meglio, forse ce la fai.
prima una premessa.
anzi, 2.
la prima è che i mafiosi mi fanno schifo.
la seconda è che io non difendo berlusconi ad oltranza.
il giorno che un tribunale italiano mi darà la prova positiva ( sentenza passata in giudicato, dopo il 3° grado di giudizio ) che il berlusca è un criminale, lo riterrò tale.
punto e basta.
e ci metto il punto categorico perché la differenza tra me e te, oltre che non ho fratelli froci…a proposito, i tuoi genitori hanno pure dei figli "normali"???…la differenza tra me e te, dicevo, sta tutta nella circostanza che tu, per tua stessa ammissione, non 6 garantista io, invece, sì.
anche col berluska, dell'utri, previti.
e poi…mi sta in culo ( come piacerebbe a tuo fratello, suppongo ) la prosopopea dei sinistrati ed affini vari, spesso perbenisti di ritorno, un po' sfigati come te.
oltre che il ritenersi, quelli come te…i più bravi, i più giusti…quelli che brandiscono ad ogni occasione ( cioè sempre!!! ) la spada della vertà, della libertà e bla bla bla.
tutte cazzate.
siete i peggiori opportunisti della storia d'italia, quelli a cui oggi rode il culo ( oggi??? sì, buonanotte…so' 15 anni!!! ) perché il consenso – e pure l'impunità nelle aule di giustizia – va scemando sempre più…
fine delle premesse…
ora la spiegazione.
la responsabilità penale è personale, questo è l'assunto dal quale devi partire.
detto ciò, si possono archiviare tutte le telefonate ed i processi che evochi…
nel processo dell'utri ( condanna solo in primo grado, se non sbaglio ) durato quanto, 13 anni?!?…il berluska era testimone, addirittura della difesa.
il demone di arcore era imputato precedentemente in altro processo, archiviato, nemmeno prescritto o altro.
archiviato a napoli, se ricordo bene.
le intercettazioni più inquietanti di dell'utri, sono state quelle con il mafioso mangano ( licenziato, se non sbaglio ), a proposito di "un cavallo", intendendo droga suppongo ( per quel che ne so, credo sia stata mai trovata e, pertanto, "provata" l'esistenza di essa ).
comunque berlusconi c'entrava…nulla.
quanto al processo mills…vale un discorso + o – simile.
è stato un processo de peste manufacta.
è mancato l'habeas corpus.
un processo fondato sul nulla, per lo meno…fondato non sul corpo del reato, che mai è stato provato…
un processo-simulacro architettato ad arte per colpire il berlusca…
io aborro quelli che usano le aule giudiziarie per abbattere il "nemico" politico.
in democrazia, si vincono le elezioni, non i processi penali…
a craxi i soldi glieli hanno dati tutti e tutti li hanno ricevuti.
soldi e favori…sono stati trasversali.
oppure tu credi veramente che i denari ricevuti dal granitico cassiere pidiessino, primo greganti…fossero destinati alle sue onestissine tasche?
sì, credulone bello…è come ritieni tu…ma solo nella tua testolina.
la verità…che però non si può dire…è che le t-r-i-o-n-f-a-l-i accoglienze ed ovazioni riservate a primo greganti alla festa dell'unità dopo la lunga carcerazione, dimostrano proprio la gratitudine dei Kompagni per aver salvato, almeno formalmente, l'immagine del partito…
la p2!!!
ed il rotary???
dai…ancora la p2!
tra l'altro…il famigerato piano di rinascita nazionale a cui alludi, praticamente è stato quasi portato a termine dai governi di sinistra!
non ci credi? leggi, se lo sai fare…queste cose facevano parte del "piano":
1) autonomia all’arma dei carabinieri.
un privilegio concesso nemmeno dalla democrazia cristiana, nemmeno da craxi eppure…il 30 marzo 2000 è approvata in via definitiva al senato, la legge n° 78 – delega al governo in materia di riordino dell’arma dei carabinieri, del corpo forestale dello stato, del corpo della guardia di finanza e della polizia di stato…
sotto il vigile controllo del presidente della repubblica ciampi…si da il via libera al decreto di rinnovo della struttura dell’arma ed a quello di riordino delle carriere della polizia.
2) è creato il "nuovo modello di difesa''.
il 27 giugno '97…è varato il decreto che ridisegna completamente la struttura di comando e la dislocazione delle forze armate sulla penisola italiota…nella finanziaria '97, sono stanziati fondi per la costruzione della prima vera e propria portaerei italiana…da affiancare alla portaelicotteri garibaldi.
3) il 3 settembre 1999…lo stesso governaccio infame…vara il disegno di legge delega che abolisce la leva in costrizione ed istituisce l'esercito professionale, definitivamente sancito dal parlamento il 24 ottobre 2000
4) il 21 aprile '99, il governo d'alema approva un disegno di legge che privatizza definitivamente i servizi pubblici locali.
tutte le aziende municipalizzate ( ossia aziende speciali e i consorzi gestiti direttamente dai comuni )…per intenderci, quelle che erogano in regime di monopolio acqua, gas, elettricità, trasporti urbani, rifiuti urbani…sono trasformate in…"imprese''.
5) poi tocca all'iri…i cui pezzi più pregiati…sono messi sul mercato uno x uno…
6) la nota legge sulla tv…approvata anche con il voto del PRC ( legge maccanico ), spinge verso la privatizzazione delle concessioni televisive.
7) il 24 settembre 1996, governo, confindustria e sindacati, siglano il "patto sul lavoro'', andando oltre l'accordo del 23 luglio '93 di amato che già aveva cancellato la scala mobile, inaugurando la "politica dei redditi''.
il "patto'' di ppprodi…prevede flessibilità sul lavoro e sui salari, lavoro precario, "lavori socialmente utili'', "salario d'ingresso'', "contratti d'area'', contratti formazione-lavoro, lavoro in affitto ( …l'interinale… ), la privatizzazione del collocamento, sgravi fiscali e previdenziali alle aziende.
nel frattempo è privatizzato il collocamento ( decreto legislativo del 23.12.97 e decreto attuativo del 13.5.98 ).
ok, mi fermo perché mi so' rotto le palle…tanto, come ho già detto…non è che è impossibile.
è inutile!!!
yourworstingnightmar
25.08.09 19:52 at 19:52
il mio?
un lapsus, come direbbe leppie…
il tuo, invece, è sempre un errore blu da maestrina inacidita e mattina passata dietro la lavagna.
hai usato l'accento sbagliato, testina.
zappa
25.08.09 20:54 at 20:54
si tratta di uno shift schiacciato male "worsting".
Andrea
25.08.09 20:24 at 20:24
Devo averti proprio fatto incazzare, ne sono felice, quanto al fatto che i mafiosi ti fanno schifo dovresti ricordarlo anche al tuo sultano preferito, ti ricordo che in molti processi contro Berlusconi si è arrivati al 3° grado di giudizio, in alcuni casi è stato assolto con formula piena, in altri con formula dubitativa, in molti prescritto(ma il reato è stato compiuto) ed in altri si è salvato grazie al varo di leggi quale le depenilazzazione del falso in bilancio (cerca di essere più preciso la prossima volta), se non ricordo male c'è anche un'amnistia. Cosa vuol dire "… ancora la P2", è un fatto che facesse parte di una organizzazione massonica deviata che si era prefissa di compiere un vero e proprio golpe (senza armi). Sul fatto che anche la sinistra abbia partecipato all'esecuzione del piano di rinascita di Gelli concordo infatti la pseudo-sinistra italia fà veramente schifo, se fossi un elettore di centro-sinistri mi vergogneri e non poco, D'Alema è come un Berlusconi con meno quattrini, lo stesso dovrebbe farlo un elettore di centro-destra.
Analizziamo ora qualche stronzata:
1.l’impunità nelle aule di giustizia va scemando sempre più. Vorrei capire da quale dato hai ricavato questa affermazione, mi sembra che in italia i processi siano sempre più lughi e nessun gorverno sinistra o destra vi ha mai posto rimedio, pur varando centinania di leggi in merito, le cose sono due o sono degli emeriti incapaci (visto che le facce sono sempre le stesse da venti anni) o hanno il loro torna conto personale, in entrambi i casi dovrebbe andarsene tutti a casa immediatamente.
2.in democrazia, si vincono le elezioni, non i processi penali….Vero peccato che il nostro Berlusca sia sceso in politica per non finire in galera e non per il bene dell'italia.
3.io aborro quelli che usano le aule giudiziarie per abbattere il “nemico” politico. Ma chi sei Mughini, comunque ti ricordo che il Tribunale di Brescia a seguito di querela da parte di Berlusconi ha assolto i PM Bocassini-Colombo dalle varie accuse di Berlusconi Previti e soci, Tribunale quello di Brescia che per il Berlusca sembrava essere l'unico con la coscienza a posto per processarlo.
4. Dell'Ultri, che ricordiamo e co-fondatore di Forza Italia, ma che sfigato Berlusconi sempre a circondarsi da delinquenti proprio sfortunato o almeno poco attento alle sue frequentazioni anche uesto Tarantini e poi Sciascia Mangano Previti (che ti ricordo è pure stato finalmente cacciato dal parlamento perchè il suo 3° terzo grado di giudizio se lo è cuccatto tutto, bye bye Previti).
Potremmo andare avanti una vita a ricordare le schifezze del Berlusca, e se le aule giudiziarie funzionassero come tu ti auspichi quello sarebbe già n galera da anni.
Io sarò ingnorante ma tu o sei un povero ingenuo ovvero avrai i tuoi interessi personali, io opto per la seconda cara la mia puttana. Sei colto ma così smemorato coi fatti che riguardano il sultano. Ciao Cara