Oh, i liberal scoprono che "in Obama c'è un po' di Bush"…

Tempi duri per Magic BHO
Mentre Gallup dice che l’attuale indice di gradimento di Magic Obama è di poco superiore al 50% (a gennaio era il 70%), anche nei salottieri ambienti liberal statunitensi sembra che ci si stia lentamente risvegliando dal letargo post-orgasmico causato dal precoce e planetario infojamento per il Messia hawaiano trapiantato in Illinois. In un commento recentemente apparso su La Stampa, la “liberal feminist” Naomi Wolf si è accorta che, a proposito del tanto strombazzato new deal tutto centrato sul rispetto dei diritti umani, i tribunali militari che giudicano senza un vero processo stanno operando di nuovo. Di più: “Obama sta freddamente segnalando che darà inizio a detenzioni preventive”. I prigionieri, stando a quanto dichiarato dal portavoce del Pentagono, saranno divisi in tre categorie.
Oltre a quelli che vedranno nuovamente la libertà e quelli che saranno processati dalle corti civili Usa, vi è infatti il gruppone di coloro che, non potendo essere né rilasciati né processati, saranno detenuti in quella che sarà chiamata “detenzione preventiva”. In pratica, come volevasi dimostrare, nulla cambia. Guantanamo, nonostante le firme in mondovisione, è ancora lì, proprio come l’aveva lasciata il tanto vituperato Bush. Fa poi sorridere il fatto che, rispondendo alle proteste degli attivisti illusi dal change, il dipartimento di Giustizia ha invocato la giustificazione data per anni da Cheney & co., secondo la quale lo State Secrets Act impedisce che le prove sulla tortura vengano rese pubbliche. Di conseguenza, un torturato non può comparire davanti a un tribunale. Il Patriot Act di George W. è sempre attuale, e Barack si è ben guardato dal cancellarlo.
Beh, bisogna essere corretti: un cambiamento effettivamente c’è stato. Nel nuovo lessico democratico, le pratiche di tortura non vengono più chiamate “crimini”, bensì “fonti e metodi riservati”. E’ proprio un bel change.
mercoledì 19 agosto 2009 ore 10:18
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Mucca Pirata
19.08.09 11:24 at 11:24
Già, che imbecille questa Wolf. Dovrebbe starsene zitta e incensare il capo, invece di criticare.
D'altra parte è quello che si fa e si pretende in Italia. Tifo da stadio.
Quando a te sarà passato invece l'infoiamento per Bush, riparleremo della sua visione dei diritti civili. Cioè mai.
lino
19.08.09 13:39 at 13:39
ennesima dimostrazione che in america anche uno sprovveduto, tipo obama, può diventare presidente e comunque comportarsi come richiede il ruolo che ricopre.
da quando è presidente obama ha bombardato 32 volte il pakistan, che dovrebbe essere un alleato degli stati uniti. così tanto per gradire. bush non l'aveva mai fatto. ma i pacifisti non l'hanno ancora saputo: se no mi immagino i casini che gli avrebbero piantato.
Italiani arguti pi&u
19.08.09 14:01 at 14:01
E pensare che quando i rossi, i pacifisti e qualcun altro manifestavano contro la base Dal Molin, venivano tacciati di ANTIAMERICANISMO.
Ora che l'America è in mano ad Obama sembra essersi invertita la tendenza.
Certo che la gente è ottusa, la massa è un animale senza cervello e a quanto pare di gente che pensa ancora, ce n'è rimasta poca.
puntaspilli
19.08.09 19:24 at 19:24
Io mi domando, e domando a tutti coloroche hanno postato: avete emesso dei commenti in base ad una conoscenza/esperienza della modus vivendi americano? O avete buttato li puttanate in serie?
Io non riesco ad immaginarmi la vita negli Usa di uno della classe media. Voi siete sicuri che vedano la vita come la vediamo noi?
yourworstingnightmar
19.08.09 19:40 at 19:40
ekekazzo puntaspì!!!
ma lo vuoi capire che i geni sono esseri superiori???
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Telepass
19.08.09 20:09 at 20:09
La mancanza assoluta di feeling con il nuovo presidente americano sarà una mia personalissima impressione…ma mi sembra che vi rode un pochino …
E' noto a tutti che il presidente "abbronzato" non ama particolarmente stringere amicizie personali con gli amiconi del suo predecessore.
Solo dopo aver fumato una canna con la Meloni possiamo sognare che il presidente "abbronzato" possa solo pensare, per una frazione di secondo, a un mondo di pace senza bisogno di guerre e del suo esercito che per rimanere efficiente si deve esercitare quotidianamente.
Oltretutto la guerra per gli americani è sempre stato un business….quando intervengono a "salvare qualcuno" state tranquilli che poi gli presentano il conto e lo incassano
A differenza di Gerogino Bush sicuramente farà sicuramente meno conflitti bellici.
E poi….questa italietta …ora ….ha il suo Guerrafondaio nazionale, che sogna conflitti bellici, bombardamenti, crociate …tutte le notti, quando con la sua pistolina ad aria compressa e il suo pigiama mimetico si addormenta nella tenda militare che si è fatto montare sul terrazzo di casa sua.
http://www.youtube.com/watch?v=kiSGuMq-Ivw
Bertrando il Plastic
19.08.09 20:58 at 20:58
E allora?? Fammi capire…non sei contento se Obama lascia delle cose che erano già in essere???
O sino che era Bush a farle andava bene e adesso non più?
mdante23
20.08.09 2:08 at 02:08
<blockquote cite="comment-16517">
yourworstingnightmare: veramente, genio, in italia – dopo il duce – solo massimo d’alema ha bombardato popolazioni intere e pure lui senza mandato onu.vabbè che poi c’ha scritto un libro…( litigando anche con ppprodi sulla conduzione della guerra… ).ma perché non taci?
gia e non era una imitazione da youtube ma era guerra vera
anvedi
20.08.09 15:46 at 15:46
"comunque per la cronaca obama, ha gia sgangiato più bombe di bush negli 8 anni di presidenza"
c.zzo fai, bevi?
Telepass
20.08.09 15:53 at 15:53
sai benissimo che un governo di centrodestra ai tempi della guerra serba si sarebbe comportato allo stesso modo in quanto gli interessi economici erano prevalenti rispetto a ogni forma di pulizia etnica .
non ci sono stragi buone o cattive ……e quindi è da paraculi opportunisti commemorare le stragi delle foibe e non quelle più recenti di pulizia etnica effettuata dai serbi con lo stesso identico modo.
Conunque condivido la spesa per l'acquisto di cacciabombardieri fatta dal guerrafondaio fascita…in quanto i Galli e Barbari potrebbero decidere nei prossimi anni di invadere l'italia…:)
FedeVegan
20.08.09 16:31 at 16:31
CIAO! PASSA DAL MIO BLOG:
http://fedevegan.ilcannocchiale.it/
A PRESTO!
FEDE
puntaspilli
20.08.09 18:11 at 18:11
<blockquote cite="comment-16542">
Telepass: sai benissimo che un governo di centrodestra ai tempi della guerra serba si sarebbe comportato allo stesso modo in quanto gli interessi economici erano prevalenti rispetto a ogni forma di pulizia etnica .non ci sono stragi buone o cattive ……e quindi è da paraculi opportunisti commemorare le stragi delle foibe e non quelle più recenti di pulizia etnica effettuata dai serbi con lo stesso identico modo. Conunque condivido la spesa per l’acquisto di cacciabombardieri fatta dal guerrafondaio fascita…in quanto i Galli e Barbari potrebbero decidere nei prossimi anni di invadere l’italia…:)
e il governo di centrodestra sarebbe guerrafondaio?
gabibbo
21.08.09 14:49 at 14:49
"Finché c'è guerra c'è speranza", un film bellissimo, come Alberto Sordi sapeva mostrare la miseria e ipocrisia umana, pochi altri…
il nano
24.08.09 22:14 at 22:14
Vorrei mettere una sonosra pernacchia:
http://www.corriere.it/esteri/09_agosto_24/obama_…
ma basta questo.
yourworstingnightmar
25.08.09 1:35 at 01:35
sì, sì…ed intanto, al 21 agosto…sono trentaquattro i bombardamenti di obama sul pakistan.
stavolta 12 morti.
come bush, obama continua a servirsi dei private contractors della blackwater per assemblare i missili-droni che bombardano il pakistan….
34… http://www.nytimes.com/reuters/2009/08/21/world/i…
droni.. http://www.nytimes.com/2009/08/21/us/21intel.html?_r=1&hp” rel=”nofollow”>.http://www.nytimes.com/2009/08/21/us/21intel.html?_r=1&hp
gabibbo
19.08.09 13:51 at 13:51
non dovrebbe né stare zitta né incensare, semplicemente chiedersi come mai cambiano gli uomini ma non le strategie… forse che le parole che si usano per vincere le elezioni non vanno bene quando devono trasformarsi in azioni di governo? tutto comprensibile, ma allora chi ha usato quelle parole o era un facilone o in malafede… bella alternativa, vero?
gabibbo
19.08.09 14:25 at 14:25
"Ora che l’America è in mano ad Obama sembra essersi invertita la tendenza"… in che senso?
Stai dicendo che ora i sinistri apprezzano le basi militari USA o che Daw è diventato un pericoloso esagitato che potrebbe andare in largo Donegani a manifestare contro lo yabnkee invasore?
Mucca Pirata
19.08.09 14:28 at 14:28
Daw è sempre stato un pericoloso esagitato, e in largo Donegani (o quasi) a manifestare c'è già stato. Non contro lo yankee ma… Boh, me ne sono già dimenticato, e scommetto anche lui.
Mucca Pirata
19.08.09 14:28 at 14:28
Sì, un po' come gli esagitati che incensano Bush, come dicevo.
Mucca Pirata
19.08.09 19:51 at 19:51
Dai, tu con le tue certezze preconfezionate e sterilizzate puoi dare lezioni a non finire.
Fermin Romero de Tor
19.08.09 19:52 at 19:52
lo sanno i pacifisti,lo sanno bene. Ma se ne stanno zitti, perché mr Obama DEVE essere buono…DEVE essere santo.
Jack Aubrey
19.08.09 19:55 at 19:55
cioè?
yourworstingnightmar
19.08.09 20:14 at 20:14
guarda, genio…che se qui c'è qualcosa di sterilizzato…sono le tue sinapsi.
questa sì che è una ( nonsolomia ) certezza!
e già ti ho elevato a rango di essere compiuto, dato che non ho parlato solo di midollo spinale…
mi devi un favore, pertanto.
yourworstingnightmar
19.08.09 20:18 at 20:18
veramente, genio, in italia – dopo il duce – solo massimo d'alema ha bombardato popolazioni intere e pure lui senza mandato onu.
vabbè che poi c'ha scritto un libro…( litigando anche con ppprodi sulla conduzione della guerra… ).
ma perché non taci?
lino
20.08.09 2:20 at 02:20
effettivamente anche io ho sempre pensato che fermare hitler per gli americani sia stato solo bussiness. se no a chi vendevano la coca cola.
nei balcani poi ci hanno ricavato un sacco: l'nba aveva bisogno infatti di nuovi talenti e se gli slavi si sterminavano fra loro al prossimo draft chi avrebbero scelto?
comunque per la cronaca obama, ha gia sgangiato più bombe di bush negli 8 anni di presidenza. ma si sa i presidenti democratici sono i presidenti della guerra. guerra giusta s'intende.
per forza poi che non fa amicizia con gli amici di bush: lui, da buon musulmano, ama i dittarori. e infatti bombarda gli alleati. vedi pakistan. e fra poco arizona, magari.
zappa
20.08.09 11:33 at 11:33
scusa, ma il tuo "per la cronaca" me lo potresti dimostrare con qualche link, perchè sennò è facile sparare cazzate.
lino
20.08.09 13:27 at 13:27
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/arti…
http://www.agi.it/estero/notizie/200908051420-est…
http://www.asca.it/news-PAKISTAN__RAID_AEREO__MOR…
lino
21.08.09 2:52 at 02:52
questo articolo è interessante.
http://www.ilfoglio.it/soloqui/3164
Telepass
20.08.09 14:57 at 14:57
durante la guerra serba….mi sono vergognato di essere cittadino italiano e comunitario….
Ero allibito vedere ogni giorno le immagini della pulizia etnica ….con un europa che stava a guardare ….e contestualmente si comprava le coste adriatiche dove oggi gli stessi europei vanno a far vacanza.
per quanto mi riguarda non andrò mai a far vacanza in luoghi dove hanno massacrato esseri umani
Ignazio. da buon fascista, è un nostalgico della guerra …per ora si è limitato a comprare dei nuovi cacciabombardieri e giocare a fare il generale in libano e in afganistan…….ma vorrebbe tanto modificare la nostra costituzione che attualmente la guerra…la ripudia.
Se vuole tanto combattere….si arruoli in qualche esercito di mercenari…….i conflitti nel mondo non mancano mai….
Telepass
20.08.09 15:35 at 15:35
articolo 11
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
Per "dribblare" questo articolo il fascista amante della guerra vorrebbe "Ridefinire i codici militari per le missioni di pace" in quanto attualmente, per volontà del secondo governo Prodi, l'esercito in missione di pace si deve attenere alle norme previste dal codice militare di pace e non a quelle previste dal codice militare di guerra.
Insomma gli infedeli lui li vuole bombardare
prima…e poi una volta sterminata la popolazione civile …vuole esportare il suo personalissimo modello di democrazia occidendate …..con telecamere, ronde di camerati, manganelli e olio di ricino per tutti.
yourworstingnightmar
20.08.09 18:03 at 18:03
genio che sei…
nel merito…fra i primi atti del governo prodi 96-98 ci sono stati il sostegno al bombardamento dell'irak da parte degli usa e la disponibilità a intervenire in prima persona nello zaire in una missione militare invocata dallo stesso PRC.
il 3 marzo 1997 il governo organizza un blitz militare a valona, in albania, col pretesto di recuperare degli italiani. il 15 aprile 1997, in albania, prende il via la missione "alba'', a guida italiana, una vera e propria spedizione militare coperta da motivi "umanitari''…il PRC vota a favore pure della sua proroga, il 24 luglio dello stesso anno.
i governi di "centro-sinistra'' si adoperano fortemente per dotare l'italia di adeguate strutture e mezzi militari…si va oltre il milione di baionette e così…è creato il "nuovo modello di difesa'' ed il 27 giugno '97…è varato il decreto che ridisegna completamente la struttura di comando e la dislocazione delle forze armate sulla penisola italiota…nella finanziaria '97, sono stanziati fondi per la costruzione della prima vera e propria portaerei italiana…da affiancare alla portaelicotteri garibaldi.
il 3 dicembre 1997, con un colpo di mano, il governo prodi approva…nel chiuso della commissione difesa del senato…il protocollo che avvia la produzione in serie e l'acquisto del caccia supersonico eurofighter.
il 6, 7 e 8 novembre 1996…la marina italiana di concerto col governo convoca a venezia la prima sessione regionale del simposio internazionale sul potere marittimo invitandovi pressoché tutte le marine “reazionarie” del mediterraneo e del mar nero.
guerrafondaio chi?!?
ma vaffanculo va…
yourworstingnightmar
20.08.09 18:07 at 18:07
testina, tu sei stupido senza aver bevuto.
ma dove vivi.
documentati, bestia.
in pakistan, 30 azioni di bombardamento ad oggi.
e me n'è sfuggita qualcuna…
yourworstingnightmar
20.08.09 20:23 at 20:23
art. 32…
il trattamento sanitario obbligatorio, è un procedimento amministrativo legittimato dall'art. 32 della costituzione, disciplinato dalle leggi 180/78 e 833/78; esso permette di disporre un ricovero per l'effettuazione di terapie di medicina generale o psichiatrica, contro la volontà del paziente ma nel suo interesse…
Italiani arguti pi&u
20.08.09 23:03 at 23:03
Se non avete ancora capito che fin quando parlate di GOVERNI, siano essi di destra o di sinistra, ci saranno sempre forti pressioni, interessi, questioni tattiche dietro un attacco militare.
Spesso si tratta di questioni segrete, altre volte è tutto più palese, di fondo si tratta sempre di gestione di risorse di paesi meno sviluppati e dei soliti fortissimi interessi dell'industria bellica.
telepass
21.08.09 15:15 at 15:15
è un governo in cui il ministro della difesa gode un po troppo nel fare la guerra……
L'acquisto dei nuovi cacciabombardieri…..è del tutto ingiustificato per una nazione che la guerra la ripudia…ma lui va oltre ….li vorrebbe tanto utilizzare prima della scadenza del suo mandato….
è un governo in cui il ministro degli esteri è palesemente troppo filo-israeliano…..una nazione che è perennemente in guerra sin da quando è nata.
yourworstingnightmar
21.08.09 1:00 at 01:00
perché vedete…le guerre non le fanno solo i fabbricanti d'armi e i commessi viaggiatori che le vendono ma anche le persone come voi, le famiglie come la vostra che vogliono vogliono vogliono e non si accontentano mai! le ville, le macchine, le moto, le feste, il cavallo, gli anellini, i braccialetti, le pellicce e tutti i cazzi che ve se fregano!
telepass
21.08.09 15:08 at 15:08
Lord of war…è molto simile …l'uomo tendenzialmente ama dominare e esercitare il potere sui suoi simili.