Kaos edizioni, ed è un vero caos… [parte 1]

Il logo
Ve lo confesso: quando entro in una libreria corro immediatamente, come un pazzo, a cercare i libri della Kaos edizioni. Alcune librerie sono ben fornite, altre meno. Quando mi trovo davanti a scaffali su scaffali dedicati alla Kaos è una vera soddisfazione.
Non mi interessa il contenuto, e non ne ho mai acquistato uno. Perchè la parte più interessante è lì, sotto i tuoi occhi, già in libreria, completamente gratis.
E’ la copertina: un capolavoro di grafica trash, di titoli mai banali e sempre così pacati, caratteri cubitali, foto ricercatissime, tutta roba che finirebbe dentro la casella spam di ogni programma di posta elettronica.
Abbiamo raccolto le loro migliori opere in due gallery. La prima è qui sotto, ed è quella dedicata al filone “clericale“, forse la produzione migliore di casa Kaos. Nel prossimo post la seconda e ultima gallery con le opere “politiche“.
[nggallery id=10]
domenica 09 agosto 2009 ore 15:21
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Tommaso
9.08.09 16:38 at 16:38
A me pare che lo stile sia lo stesso di questo blog.
L'unica differenza è la fazione.
yourworstingnightmar
9.08.09 17:00 at 17:00
terribilis est locus iste…
il senatore
9.08.09 17:48 at 17:48
LI VOGLIO TUTTI!!!
Il Vate
9.08.09 20:01 at 20:01
Non ho capito una cosa : dobbiamo discutere sulle copertine dei libri della Kaos o sui contenuti dei libri medesimi ?
Antonio Padulo
9.08.09 20:11 at 20:11
"Filone Clericale"…
Direi Anti-Clericale.
Il gusto sulla grafica cambia coi tempi, questi sono decisamente anni 70. Probabilmente puntano di più sui "contenuti". !!!!!
Il logo della casa editrice è la riproduzione del primo logo del Partito Radicale…
Ma forse a te non è il filone anticlericale che ti da fastidio.
Mirco_b
9.08.09 20:19 at 20:19
gimbaaa….ma da quanto ti marciva in testa sta idea? LOL grandissimo!!!
loveportofino
9.08.09 21:15 at 21:15
secondo me esagerano…ma siamo liberi! Solo vorrei vedere cosa succederebbe se una casa editrice si permettesse di sbeffeggiare, criticare, demolire l'Islam. Finchè ciò non sarà possibile continuerò a detestare chi esagera contro la chiesa (anche se detesto i preti)
loveportofino
9.08.09 21:17 at 21:17
finchè si tratta di Mercanti in Vaticano ci sto, ma Santo impostore e l'Imbroglio di Medjugorje non li accetto proprio.
yourworstingnightmar
9.08.09 22:13 at 22:13
solo cristo regna.
il resto è fine a sé stesso.
la stessa chiesa di roma, non impone i dogmi dei santi e dei santuari.
pertanto, si può anche non credere ad essi.
personalmente, riconosco solo la follia di cristo, un grande fregno…
Mucca Pirata
9.08.09 22:24 at 22:24
Sulle copertine, bah… Sono simpatiche, ma non mi fanno impazzire.
Ma immagino siano fatte apposta per il target a cui sono rivolti i libri.
Tessera P2 1816
9.08.09 23:05 at 23:05
Che libri orribili! Per fortuna che questo governo grazie a me, è uno dei più intransigenti e filovaticani. La nostra instransigenza sul caso Englaro è da ammirare. Questi libri… farò una legge che li vieti!
Al sud, per esempio, grazie alle gabbie salariali che ho introdotto, nemmeno se li potranno comprare.
Vi saluto, maleodoranti stalinisti!
Fratello P2 1816
puntaspilli
10.08.09 9:40 at 09:40
Non mi dicono molto queste foto. Però mi piacerebbe vedere qualche copertina sull'Islam…. Ehhh, ma in questo caso occorre essere coraggiosi e vivere sottoscorta….
Temporaneo
10.08.09 10:57 at 10:57
Che povero pirla il primo commentatore. Il merito del discorso non sa manco cosa sia.
daw
9.08.09 16:50 at 16:50
Acidità pure di domenica, di agosto, in estate….
comunque grazie.
Tommaso
9.08.09 17:04 at 17:04
Mi spiace che una osservazione potenzialmente costruttiva venga liquidata come 'acida'.
Il tema di questo post, deciso dall'autore, è lo stile di foto e titoli delle copertine. Tolta la grafica, lo stile è praticamente lo stesso di daw-blog.
Tecnicamente si chiama 'identificazione proiettiva': deprecare negli altri ciò che in fondo forse detestiamo dei nostri stessi metodi.
daw
9.08.09 17:13 at 17:13
Tecnicamente si chiama più semplicemente ossessione.
Sì, la tua, e di altri, che avete di questo blog.
Perchè non si può dire nulla che subito arriva il commento acido e ossessionato che finisce per parlare di me. Siete ossessionati. Hai letto il post? Ti piacciono le copertine della Kaos? Le trovi belle? Brutte? Stupide? Dillo, se vuoi. Invece no, tu devi commentare me.
Fallo pure, ma poi non dispiacerti se te lo faccio notare.
Il Mango di Treviso
10.08.09 10:21 at 10:21
Quote: Mi spiace che una osservazione potenzialmente costruttiva venga liquidata come ‘acida’.
Sto sognando….Ma siete dei malati mentali.
daw
9.08.09 21:09 at 21:09
<blockquote cite="comment-16221">
Antonio Padulo: “Filone Clericale”…
Direi Anti-Clericale.
sì sì ovviamente intendevo anticlericale
daw
9.08.09 21:09 at 21:09
da un bel po'
Mucca Pirata
9.08.09 22:02 at 22:02
È possibile, è possibile…
Intanto c'è sempre jesus&mo, che cito di quando in quando.
Due anni fa avevo segnalato questo musical
http://www.youtube.com/watch?v=eeDDb5VYwbY
E chissà quanta altra roba c'è. Il problema è l'Italia, come sempre. Fifoni servi striscianti.
Mucca Pirata
9.08.09 22:05 at 22:05
E perché? Anch'io ritengo che -con tutto il rispetto per chi lo venera- Padre Pio fosse, ad essere generosi, uno che ingannava anche se stesso.
E non capisco perché tu difenda un caso palesemente falso come quello di Medjugorje.
gabibbo
10.08.09 8:50 at 08:50
Love, su Portofino è la stessa chiesa “ufficiale” ad avere molti dubbi.
Lo scorso 7 ottobre 2008, sulla vicenda di un vice parroco e dei suoi maneggi intorno ai veggenti della cittadina ex-jugoslava con contorno di sesso, soldi e ambizione, ci fu un comunicato stampa dalla santa Sede durissimo, in cui le gerarchie vaticane ci andarono giù col machete, e che si concluse con l’annuncio di gravi sanzioni canoniche…
Luciano Baroni
10.08.09 9:27 at 09:27
Eccone un altro che non conosce la realtà, su tutti i due temi.
1° Esiste qualche sentenza di condanna della P2, da parte di qualche Cassazione, oltre la fallimentare Commissione della Presidentessa partigiana, ex DC ?
2° Mai andato dentro ad un Sindacato, dove fanno i contratti aziendali, di settore, di filiera, in cui ogni accordo è dato dal valore della produttività che si svolge a consuntivo e niente ha a che fare con qualsiasi altro di altra città, provincia o Regione ?
Queste sono già "le gabbie", chiedete alla CGIL perchè NON vuole spalmare su tutto il territorio Nazionale, la contrattazione articolata, nei sistemi indicati sopra.
Buon inizio settimana.
Il Vate
10.08.09 11:04 at 11:04
La sentenza di condanna definitiva ,come la certezza della pena , in Italia è un optional
Tessera P2 1816
10.08.09 20:24 at 20:24
1. Era o non era un'organizzazione sovversiva creata allo scopo di minare l'assetto socio-politico-istituzionale? In altri paesi, sarebbe bastato solo questo, fermo restando che i piduisti sono stati amnistiati e quindi assolti, ecco perché non c'è condanna
2. Una cosa sono i contratti della CGIL, altra cosa è stabilire per legge che gli stipendi devono essere commisurati al costo della vita, e quindi minori al sud. Istituisce un criterio di diseguaglianza sociale non da poco. E dimostra anche scarsa lungimiranza politica, visto che il PDL al sud ha il suo più grosso bacino di voti, ma tant'è… Comunque restando in tema, i libri della Kaos sono i migliori: ho letto in particolare "la teledittatura", "il dossier Dell'Utri", "homofobicus", "Santo Impostore", "il Compagno Massimo" e "Fratello P2 1816"
yourworstingnightmar
10.08.09 13:15 at 13:15
ma i poveri che c'entrano?!?
Luciano Baroni
10.08.09 15:34 at 15:34
Vero, ma in questo caso, le sentenze sono arrivate a conclusione : questo è il punto del mio scrivere di prima.
Luciano Baroni
10.08.09 22:21 at 22:21
1° Questo era il parere dell'Anselmi e di chi la mandava in avanscoperta, nel tentativo di mettere fuori gioco, chiunque.
Che poi anche il sottoscritto NON voglia tenere capo a gente che faceva Lobby senza che in questo Paese sia Istituzionalizzato il sistema, è fuori discussione e se non lo si capiva, lo chiarisco con questa affermazione.
Ma che siano stati aministiati, non mi risulta : mi risulta che NON vi sia stata nessuna condanna che li abbia messi al bando della Società, perchè NON è Istituzionalizzato come negli USA il sistema, ma contemporaneamente NON esiste una norma od una Legge che lo vieti.
Altrimenti, TUTTI i casi equivalenti, FIAT in testa, Olivetti a seguire, ecc, ecc, ecc, ne avrebbero dovuto fare parte.
2° Sei come quelli che, pur vedendo NON vogliono vedere, come quelli che pur sentendo NON vogliono sentire.
Una affermazione e non considerazione, per farti capire meglio il perchè di cosa segue : è già in atto ciò che dici che la CGIL vuole evitare, dal momento che i dindini arrivano a tutti queli lavoratori che fanno la contrattazione Aziendale, provinciale o Regionale ( ad esempio per l'ultimo caso, quelli artigiani ) e per tutti gli altri esempi che avevo scritto nel post precedente.
Ciò vuol dire che dove non ci riescono o dove il Sindacato non ne ha la capacità e la "forza", tutti gli altri lavoratori hanno solo le retribuzioni derivanti dal CCNL ( per chi non lo sa, vuol dire Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.
Smettila di fare la scimmietta, aiuta a far capire alla CGIL che sbaglia e anche ai Sindacati altri che non lo capiscono.
Luciano Baroni
10.08.09 22:22 at 22:22
Aggiungo : la contrattazione serve a questo, a modificare anche proposte che possono essere modificate in positivo, col contributo di una parte o l'altra interessata.