Chi l'ha detto?
scritto da nick
Lettera aperta di un noto politico al magistrato che cura una indagine che lo coinvolgerebbe.
«L’amore per la verità non mi consente più di tacere. Ho l’impressione di assistere ad un paradossale capovolgimento logico per il quale i briganti prendono il posto dei galantuomini e viceversa» (…) «Io ho la buona e piena coscienza non solo di non aver mai commesso alcun illecito nella mia vita, ma viceversa di aver dedicato tutte le mie energie a battaglie di giustizia e legalità. (…) «Stupefacente notare che “L’Espresso” pubblica un articolo fotocopia del rotocalco rivale. Sarebbe carino indagare sul calco diffamatorio che origina questa singolare sintonia di scrittura. In effetti mi considero un puro: e non rinuncio ad aver fiducia nel genere umano e a credere che la giustizia debba alla fine trionfare» (…) «In questi anni di governo, ogni volta che ne ho ravvisato la necessità, ho adottato provvedimenti tanto tempestivi quanto drastici a tutela delle istituzioni: sono fatti noti, che fanno la differenza tra il presente e il passato. Ma la sua indagine, dott. (nome del magistrato; ndnick), sta diventando, suo malgrado, lo strumento di una campagna politica e mediatica che mira a colpire la mia persona, pur non essendo io accusato di nulla. Per antico rispetto verso la magistratura e verso di lei ho evitato, in queste settimane di reagire alla girandola di anomalie con le quali si coltiva un’inchiesta la cui efficacia si può misurare esclusivamente sui Tg. La prima anomalia è che lei non abbia sentito il dovere di astenersi, per la ovvia e nota considerazione che la sua rete di amici e parenti le impedisce di svolgere con obiettività questa specifica inchiesta. La seconda anomalia riguarda l’aver trattenuto sotto la competenza della Procura Antimafia una mole di carte che hanno attinenza con eventuali profili di illiceità nella Pubblica Amministrazione. La terza riguarda l’acquisizione di atti che costituiscono il processo di gestazione di alcune leggi, come se le leggi fossero sindacabili dall’autorità inquirente. La quarta riguarda la incredibile e permanente spettacolarizzazione dell’inchiesta: che si svolge, in ogni suo momento, a microfoni aperti e sotto i riflettori. Così per la mia convocazione in Procura. Così per l’inaudita acquisizione dei bilanci di alcuni partiti e addirittura di alcune liste elettorali» (…) «Il polverone si è mangiato i fatti: quelli circostanziati legati al cosiddetto sistema “Tarantini”: e nella festosa scena abitata da questo imprenditore io, a differenza persino di alcuni magistrati, non ho mai messo piede. Lei è così presa dalla sua inchiesta che forse non si è accorta di come essa clamorosamente precipita fuori dal recinto della giurisdizione: sono diventato io, la mia immagine, la mia storia, la posta in gioco di questa ignobile partita. Non dico altro. Il dolore lo può intuire. Qualcuno sta costruendo scientificamente la mia morte. Per me che amo disperatamente la vita è difficile non reagire. Le chiedo solo di riflettere su queste scarne parole».
Unico indizio per individuare il politico che ha scritto tale lettera: non è Silvio Berlusconi.
Chi è?
(risposta: Niki Vendola)
venerdì 07 agosto 2009 ore 23:26
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Scrambler
8.08.09 0:41 at 00:41
"Qualcuno sta costruendo scientificamente la mia morte."
…l'attendiamo con ansia.
Regione Puglia
mdante23
8.08.09 1:09 at 01:09
perchè hai dato la soluzione? io lo sapevo di mio
Mucca Pirata
8.08.09 1:39 at 01:39
Caro Nick(i), sai che novità… Paragonavo Vendola a Berlusconi già quattro anni fa.
anna
8.08.09 2:00 at 02:00
davvero commovente, il governatore. molto, molto commovente. mi vengon giù lacrime in quantità pari a quelle che ho versato quando ho letto l'edificante cronaca sulla più fantasmagorica e lussuosa notte bianca d'Italia: http://destradipopolo.net/?p=711
Marco
8.08.09 10:36 at 10:36
Berlusconi, ieri «Il mandato che io vorrei che la nostra televisione pubblica avesse, e che è il mandato che corrisponde (ho sondaggi precisi al riguardo) alla volontà degli italiani che pagano la Rai con i soldi di tutti, è che la Rai faccia veramente il servizio pubblico e che non attacchi né governo né opposizione».
Discutete su questo… galline!
Italiani arguti pi&u
8.08.09 13:56 at 13:56
L'errore che si fa in questi casi è voler avere la presunzione di dire: "Colpevole!" oppure "Innocente!".
Queste sono cose che spettano alla giustizia, vale per tutti, per Vendola e anche per Belusconi.
Ma non si può non ricordare le DIFFERENZE con qualsiasi altro politico indagato. Le differenze sono la difesa con leggi su misura, per andare a prescrizione o per evitare, temporeggiare e immunizarsi.
Perchè dichiarazioni del genere sono lecite e possono tanto venire da chi è colpevole e si difende in tutti i modi possibili e tanto da chi è innocente e sente il bisogno di chiarire la sua posizione.
Lothar
8.08.09 20:03 at 20:03
"Rispettare lavoratori anche senza documenti". Considerare gli immigrati come "ospiti momentanei'' significa ''non aver capito nulla''. Lo ha detto Fini, aggiungendo che le istituzioni si devono ''impegnare perchè la storia di domani sia fatta da italiani che saranno tali pur se nati altrove''.
Ha poi, in aperta polemica con le altre forze della maggioranza, dichiarato: "Il lavoratore va rispettato anche se non ha les papiers, i documenti". "L'emigrazione italiana – ha continuato – non è stata soltanto caratteristica del nostro meridione. Quanti veneti, quanti piemontesi, quanti lombardi emigrarono. Questo vorrei che lo ricordassero quegli esponenti politici che oggi in Italia rappresentano una parte degli elettori del nord. Da Marcinelle viene l'insegnamento a rispettare l'immigrato: all'epoca gli italiani che lavoravano in Belgio non erano extracomunitari soltanto perchè quella parola non era stata ancora inventata, ma spesso erano considerati diversi, i 'musi neri' e in alcuni casi c'era la scritta 'non entrino gli italiani'. La loro sorte non era molto diversa dalla sorte che hanno i lavoratori stranieri che oggi vengono in Italia. Poi, è chiaro che dobbiamo integrarli garantendo la sicurezza, ma dobbiamo soprattutto rispettarli come uomini e come donne".
Ha infine posto l'accento sulla necessità di garantire la sicurezza sui posti di lavoro perchè "lavorare non può altro che essere l'esercizio di un diritto-dovere in condizioni di sicurezza. L'attualità di Marcinelle è di tutta evidenza, 53 anni sono passati ma si muore ancora sul lavoro e questo non è degno di una Europa che voglia essere l'Europa delle donne, degli uomini e, quindi, dei lavoratori".
*****************************************
CHI L'HA DETTO !!!???
gabriele morelli
8.08.09 20:09 at 20:09
Come sono tristi i sinistri che intervengono in questo blog, rigorosamente anonimi e tristi. Qualunque sia l'argomento non hanno argomenti.
nicknamemadero
8.08.09 23:16 at 23:16
Comunque vedo che nessuno è entrato nel merito di quanto detto (e non mi pare poca cosa) da Niki Vendola a proposito del magistrato che cura l'indagine che lo coinvolge.
I soliti puri e superiori parlano comunque e sempre d'altro (il perfido e cattivo Berlusconi, che tuttavia si attaccava per aver detto cose molto simili a queste, le stesse cose che, tuttavia, in questo caso, stranamente, non suscitano la loro minima attenzione). Evidentemente, per lorsignori, conta più il peccatore che il peccato.
nicknamemadero
8.08.09 23:34 at 23:34
LO STRONZISMO SENZA LIMITISMO DELLA SINISTRA RADICAL-SNOB VERSO LA DESTRA NON MUORE MAI
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/arti…
Luciano Baroni
8.08.09 23:55 at 23:55
sabato 08 agosto 2009, 17:29
Vendola contro il pm, Mancino al Csm: "Si tuteli Digeronimo"
dalla home de Il Giornale ( c'è in tutte le home dei quotidiani )
Roma – Dopo le accuse del presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il vice presidente del Csm Mancino ha chiesto alla 1/a commissione di valutare l’apertura di una pratica a tutela del pm di Bari Digeronimo.
La lettera al pm Un invito che segue la lettera inviata ieri dal Presidente della Puglia, Nichi Vendola, al magistrato che sta indagando sulla sua giunta. Nella missiva, tra l’altro, il Governatore segnala l’anomalia dovuta al fatto che il pm non ha deciso di astenersi dall’inchiesta nonostante "la sua rete di amici e parenti le impedisce di svolgere con obiettività questa specifica inchiesta".
L'invito di Mancino Da qui la decisione di Mancino di inviare una nota alla Prima commissione consiliare del Csm per invitarla "a valutare se la lettera inviata dal presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, alla dottoressa Desirè Digeronimo, pm presso il tribunale di Bari, concretizzi la sussistenza dei presupposti previsti dalla recente novella regolamentare per l’apertura di una pratica a tutela e, dunque, in caso positivo, se nel merito il contesto epistolare richiamato interferisca nel libero autonomo e indipendente esercizio dell’attività inquirente del predetto magistrato".
Il presidente della Prima commissione del Csm, comunque, prenderà in esame la vicenda nella prima settimana di settembre, alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva.
natalino trombone
9.08.09 0:56 at 00:56
copione.. l’ho pubblicato prima io su facebook
http://www.facebook.com/group.php?gid=46325915691…
controllare prego… E CMQ.. credo che tutti si facevano la stessa domanda.. ODDIO MA è IL BERLUSCA CHE PARLA?? ehehehhe
natalino trombone
9.08.09 0:59 at 00:59
“la sua rete di amici e parenti le impedisce di svolgere con obiettività questa specifica inchiesta”.
ma questo nn lo dicono i MAFIOSI? mah….
yourworstingnightmar
9.08.09 1:09 at 01:09
iscrivetevi al partito comunista.
vantaggi:
sarete temuti e rispettati;
libertà privata totale;
ampie possibilità per il futuro;
viaggi in comitiva;
nessuna perdita in caso di persistenza del sistema;
guadagno in caso di rivoluzione ( almeno per i primi tempi ) ;
colloquio con i giovani;
ammirazione del ceto borghese;
ampie facilitazioni sessuali;
possibilità di protesta;
rapida carriera;
firme di manifesti vari;
impunità per delitti politici e di opinione;
in casi disperati, alone di martirio.
ennio flaiano, 1964, frasario essenziale per passare inosservati in società.
Il Mango di Treviso
9.08.09 9:55 at 09:55
Poveri poveri sinistri..Siete tristi, avete l'alito pesante…
Siete senza idee, pieni d'odio , sempre a criticare con la bava alla bocca, incapaci di proporre cose nuove e moderne. Vi siete fermati al 68 e non vi siete accorti che il mondo e' andato avanti…Siete obsoleti.
Ridete e scopate che fa bene alla salute…
Mamma mia che magone leggervi….
puntaspilli
9.08.09 10:47 at 10:47
In Puglia hanno applicato alla perfezione la parafrasi di un celebre Presidente statunitense:
"Non chiedeti tu cosa puoi fare per la Sinistra, ma cosa la Sinistra può fare per te"
puntaspilli
9.08.09 12:41 at 12:41
<blockquote cite="comment-16192">
Mucca Pirata: Puntaspilli, io ho già risposto, non in questa occasione.Se vuoi discutere, be’, o trovi un altro posto dove farlo, oppure aspetti che qui si torni a parlare tra persone e non tra persone come me e tifosi come gli autori del blog e parecchi altri commentatori di destra.
Ottima scusa per non rispondere.
Luciano Baroni
9.08.09 13:10 at 13:10
… Mucca Pirata scrive:
9 agosto 2009 alle 12:05
Luciano, sei tu quello del ciclostile…
Io ho solo detto che qui, ormai, non vale la pena discutere.
——————-
Urca, non sarai mica tu, quello di LS ?
Ciclostile io, per un paio di articoli incollati per rispondere a chi finge di non leggere e sapere cosa ci sia in giro per il mondo e per evitare la richiesta della fonte, come al solito fa chi vuole evitare "la scomodità" ?
Ehhhhhhhh……..
Il Mango di Treviso
9.08.09 13:24 at 13:24
Arrestato in svizzera il responsabile Patronato INCA-CGIL in Svizzera e membro della federazione dei socialisti italiani in Svizzera, "compagno Antonio Giacchetta", si parla di una truffa ai danni dei nostri connazionali che doveva assistere, dai 2 ai 3 milioni di franchi svizzeri, da 1.2 a 1.8 milioni di euro…Non ne parla nessuno in Italia!
Il Mango di Treviso
9.08.09 13:30 at 13:30
<blockquote cite="comment-16177">
Mucca Pirata: Ecco Scrambler… Vedi, Mango non sa dire altro. Allora come posso discutere con Mango, se gli rode ancora che lui stampava volantini sul marxismo democratico e gli altri trombavano?
Veramente non solo stampavo i volantini del Fronte, ma trombavo come un mandrillo….
Luciano Baroni
10.08.09 9:16 at 09:16
A proposito, ma nessuno che legga Repubblichella3000 alla domenica ?
No, dico, ieri c'erano 2 "pietre miliari della politica di sinistra", l'articolessa patetica del mentore della Pazza ( la Mucca è cosa seria ) e "dell'amico della Digeronimo" che dava un'intervista sulla sua "onestà e del NON poteva sapere" ( ma poi li ha spazzati via tutti, anche se a qualcuno un posticino a 70mila euro al mese, lo ha dato : domanda, perchè NON poteva fare l'Assessore, quello, ma il posticino sì ? ).
Troppo difficili da sostenere e da "coprire", oppure leggete solo il "quotidiano dei Marxisti-Leninisti" che si fatica a trovare ( nemmeno gli abbonamenti postali sono garantiti, come arrivo ) ?
A proposito di un altro "teorema di sinistra scalfariana e diessina, nonchè di tanta gente come i sinistri qui sopra : letto la sentenza della Corte dei Conti che ASSOLVE in toto, l'ex Comandante della Guardia di Finanza, Speciale ?
Ma che brutti, questi tempi, eheheh.
Buon inizio settimana.
Mucca Pirata
8.08.09 1:40 at 01:40
Sapete solo odiare.
anna
8.08.09 1:56 at 01:56
(il bue che dà del cornuto all'asino, praticamente…)
anna
8.08.09 1:57 at 01:57
(il bue che dà del cornuto all'asino, praticamente)
Scrambler
8.08.09 3:06 at 03:06
Vi fate solo odiare.
Mucca Pirata
8.08.09 2:24 at 02:24
Io non ho mai augurato la morte a nessuno, cara Anna…
Anche tu sai solo odiare.
Scrambler
8.08.09 3:07 at 03:07
Un totale idiota avrebbe capito che lo stesso "Nicolino" si riferiva alla sua "morte politica".
Aspettarsi la stessa intuizione da te, in effetti, era chiedere troppo.
anna
8.08.09 20:51 at 20:51
ma perché insisti a parlare al plurale? che c'entro io? mah
Il Falco
8.08.09 10:47 at 10:47
Un servizio pubblico, infatti, non può permettersi di attaccare faziosamente chicchessia. L'informazione deve essere obbiettiva e poi raccogliere, sotto forma di opinione, più voci. Il Tg3 si limita con tutta evidenza a presentare un quadro pedissequamente negativo del governo italiano e del suo Premier; Anno Zero giunge a livelli ignobili di odio politico. Io non pago il canone RAI per assistere a trasmissioni costruite ad arte per gettare fango su una ben precisa parte politica. Potete dirmi tutto quello che volete, ma trasmissioni come Porta a Porta raccolgono sempre una pluralità di voci. I servizi sono mediamente neutrali. Ad Anno Zero et similia, invece, l'unico rappresentante del centrodestra invitato viene regolarmente subissato da servizi feroci, da panegirici del solito Travaglio (che non ammettono replica! che vergogna), dai fischi di un pubblico palesemente schierato. Ancora ancora Ballarò è accettabile, nonostante le chiare preferenze del conduttore. Il Tg3 ci ammorba con servizi all'attacco di governo e maggioranza, a ulteriore conferma della persistenza di uno spirito da "Telekabul". Il Premier non ha fatto altro che rilevare una situazione scandalosa.
Scrambler
8.08.09 10:57 at 10:57
Tranquillo, ora arriva Mucca Pazza e ti dice che sai solo odiare.
Lothar
8.08.09 11:11 at 11:11
Quindi un servizio pubblico non deve parlare di politica!
Solo gossip, allora, ma ben controllato, che non tocchi la politica.
Anche per lo sport bisogna stare attenti, perché, se si parla del milan, visto chi è il padrone, si rischia di parlare CONTRO il presidente del consiglio e di conseguenza del governo.
Ma chiudiamola, sta cazzo di rai3, viva i talebani, allah al bar, a bér na bir ben fred!
zappa
8.08.09 13:12 at 13:12
farco mi sa che hai frainteso quel che ha detto il presidente del milan.
il presidente del consiglio ha detto che sul servizio pubblico non si possono attaccare nè lui, nè il governo, nè l'opposizione.
quindi il servizio pubblico si deve limitare a riportare le dichiarazioni dei politici che sono ben noti per essere sinceri onesti e non buttarcela mai nel…
forse l'ha detto per il nostro bene, almeno, se ascoltiamo quel che dicono i politici, crediamo che vada tutto bene, basta ch ci affidiamo a loro. beata ignoranza.
Italiani arguti pi&u
9.08.09 11:25 at 11:25
Tu ritieni l'informazione di Annozero scorretta perchè presenta sempre un quadro negativo del governo.
In pratica sostieni che chi segue la trasmissione non è capace di comprendere che si tratta di informazione pilotata per screditare una parte politica.
Sempre tu, ritieni che invece Porta a Porta sia corretta, perchè offrirebbe al pubblico un informazione più veritiera.
E perchè lo stesso pubblico che non comprende gli imbrogli di Annozero dovrebbe invece accorgersi che Porta a Porta è palesemente pilotata per servire i partiti? Non c'è nulla di strano che a Porta a Porta non si veda mai una vera inchiesta che metta in luce i problemi di un governo?
Fare trasmissioni in cui si parla in maniera positiva dell'operato del governo significa in fondo FARE PROPAGANDA. Per quella bastano le dichiarazioni continue dei politici, pre e post campagna elettorale.
Esattamente quello che cerca Berlusco, ovvero non bisogna dire nulla di nulla di nulla di male dei politici. Se lo dice lui, che ha qualche problemino con la giustizia, mi sento di dire che la richiesta è un pò in CONFLITTO D'INTERESSI, ma che novità!
Nessuno può pensare che possa esistere informazione del tutto epurata dalla faziosità.
E nemmeno pensare che possa esistere informazione priva di inchieste o di notizie scandalistichegiuridiche che coinvolgono i nostri politici.
.
Ma capisco il tuo punto di vista quando dici: "ma trasmissioni come Porta a Porta raccolgono sempre una pluralità di voci. I servizi sono mediamente neutrali"
Perchè capisco che evidentemente a te sta bene il servilismo di chi obbedisce al padrone e se ne guarda bene da attacarlo. E se proprio non capisci di cosa parlo ti invito a dare un occhiata qui:
http://www.youtube.com/watch?v=j66xUPov77U
Definire neutrale questo individuo è un tantinello da ingenui.
.
.
.
Personalmente la neutralità sta altrove, perchè se vogliamo parlare di vero giornalismo in Italia, tutto si riduce ad un nome Milena Gabanelli. E tanto per ricorarlo non è una dipendente RAI e quindi sfugge al controllo partitico.
nicknamemadero
8.08.09 11:18 at 11:18
Tu sei sempre 'avanti' e 'oltre'. Forse è questo il tuo problema. Ed il problema di chi interloquisce con te, perché non è mai possibile stabilire un terreno di discussione comune sull'argomento in questione.
L'attacco di Vendola al magistrato che indaga su di lui è assai duro ed esplicito. Se (e dico se) tale attacco ha degli argomenti oggettivi di legittimità, quegli argomenti sono o non sono simili a quelli sostenuti da un altro noto politico, che di situazioni simili e peggiori ne ha dovuto subire – e continua a subirne – a centinaia e da quindici anni? Non è paradossale e significativa questa nemesi da parte di uno dei tanti che, fino a ieri, non ha mostrato dubbi sulla parte dalla quale schierarsi?
Mucca Pirata
8.08.09 13:54 at 13:54
Caro Nick,
rileggiti. Dici un cumulo di fesserie. E io dovrei star lì a discutere?
E -povero soldatino- io distinguo tra idee e persone. Tu no. E io davvero ho detto quattro anni fa che Vendola si comportava come Berlusconi. Quando mandò il "film della sua vita" o qualcosa del genere, a tutti i pugliesi.
Mucca Pirata
8.08.09 13:55 at 13:55
No, sa solo dire scemenze…
E comunque all'estero fanno ben di peggio.
>Porta a Porta raccolgono sempre una pluralità di voci. I
>servizi sono mediamente neutrali
Porta a porta è servile, non neutrale. Ricordati la telefonata di Vespa con AN.
Confondi la passione con il tifo.
Mucca Pirata
8.08.09 14:14 at 14:14
Seh, chiacchiera e rodi, Scrambler…
Mucca Pirata
8.08.09 14:14 at 14:14
Insulti e odio. Solo questo sai produrre, Anna.
Italiani arguti pi&u
8.08.09 14:58 at 14:58
Questo perchè l'asino dà del somaro al bue…
puntaspilli
8.08.09 15:26 at 15:26
Bene arguto arguti. Hai fatto l'avvocato difensore. Poi hai messo i panni del Giudice, Giuria e hai emesso il verdetto inappellabile. Da vero Dipetrista incallito. Un gran bel fascitone sansepolcrista della prima ora.
anna
8.08.09 20:55 at 20:55
tagliate corto e ditela fino in fondo: se è vendola a lamentarsi, allora va bene; se è berlusconi, allora è attentato alla libertà della magistratura
Italiani arguti pi&u
8.08.09 18:22 at 18:22
Stai assumendo droghe più del solito?
Se continui a bucarti diventerai un puntaspilli.
Non che io abbia qualcosa contro i drogati, mi preoccupo per la tua salute, anche perchè stai perdendo del tutto la capacità di leggere.
Scrambler
8.08.09 20:22 at 20:22
Non a caso sono "sinistri"….
anna
8.08.09 20:57 at 20:57
un argomento ce l'hanno sempre: trattarci come minorati incapaci di capire i post e i commenti solo perché non votiamo sx
zappa
8.08.09 22:03 at 22:03
meno male che ci sei te, gabriele morelli.
grande la tua argomentazione su come i "sinistri" (termine privo di rispetto, come se io vi chiamassi destronzi) non abbiano argomenti.
Scrambler
8.08.09 20:37 at 20:37
Insegnami come, oh mio mentore!
anna
8.08.09 20:52 at 20:52
bah, quanta carne al fuoco per niente. e tutti gli insulti che ci prendiamo quotidianamente da anni noi per il solo fatto di votar centro-destra? quelle si che sono offese e odio
anna
8.08.09 20:54 at 20:54
dopo che l'asino ha dovuto sorbirsi per anni i tanti "somaro!" del bue
Il Vate
8.08.09 22:38 at 22:38
Vedi Anna, il problema è che voi siete minorati non perchè non votate sx, VOI SIETE MINORATI PERCHE' VOTATE PER BERLUSCONI.
Mucca Pirata
9.08.09 1:43 at 01:43
Anna, io vi tratto come incapaci perché è come vi presentate qui.
Italiani arguti pi&u
9.08.09 10:54 at 10:54
Vedi Anna, pure io che sono di destra noto che hai grosse difficoltà di comprensione, fossi in te ci rifletterei su.
Spero almeno che tu capisca che esiste una grossa differenza tra uno che vota a destra e uno che vota Berlusconi.
nicknamemadero
8.08.09 23:05 at 23:05
<blockquote cite="comment-16124">
Mucca Pirata: Caro Nick,rileggiti. Dici un cumulo di fesserie. E io dovrei star lì a discutere?
Mi sono riletto, ma le fesserie non le ho trovate (c'è o non c'è assonanza e similitudine tra le argomentazioni sollevate da Vendola e quelle sollevate altre volte da Silvio Berlusconi?). E questo è il tuo modo di discutere.
Luciano Baroni
8.08.09 23:48 at 23:48
Bello questo, ha dimostrato con i suoi post di essere il primo che usa ciò che imputa agli altri e continua a scrivere.
Ha ragione chi dice che discutere con te è un problema, perchè il rischio è che porti chi risponde ad andare fuori dalle righe di un corretto dibattito.
Vero che, a brigante, brigante e mezzo come diceva Pertini ( e Craxi ), ma a tutto c'è anche un limite, non ha senso seguirti.
nicknamemadero
8.08.09 23:08 at 23:08
L'hai detto tu in principio. Che razza di indovinello è questo?
Di che colore era il cavallo bianco di Garibaldi?
Lothar
9.08.09 0:38 at 00:38
Minchia, nick, ma ci sei o ci fai.
E' scritto nell'intervista, il nome,
ma tu non leggi
Ti pavoneggi
a far figura di "coglione"
FINI era il nome
tanto per farti la rima.
Mucca Pirata
9.08.09 1:41 at 01:41
>(c’è o non c’è assonanza e similitudine tra le
>argomentazioni sollevate da Vendola e quelle sollevate
>altre volte da Silvio Berlusconi?
C'è. Ed è la prima cosa che ho detto.
Mucca Pirata
9.08.09 1:42 at 01:42
E tutti gli insulti che mi prendo io?
Mucca Pirata
9.08.09 1:43 at 01:43
Comunque io è la prima cosa che ho detto. Vendola come Berlusconi.
Italiani arguti pi&u
9.08.09 9:51 at 09:51
Ti sbagli, per me fin quando hanno comportamenti analoghi, se uno è in errore evidentemente lo è anche l'altro.
Attaccare a mezzo stampa il magistrato che sta indagando su di te rimane un fatto discutibile e Vendola non è da meno di Berlusconi.
Ma se vogliamo fare paragoni di questo generere è inevitabile che poi si parli anche del resto. Perchè fin quando tutto rimane sulla carta stampata è un conto e lo si può discutere mille volte, ma rimane una questione di modi.
Quando dalla carta stampata si passa a leggi specifiche, siamo evidentemente a livelli ben diversi, specialmente quando queste hanno una ricaduta sull'intero sistema giustizia, come avvenuto con le prescrizioni.
In questo caso tutto diventa di una gravitò inaudita, perchè il gioco si sposta dalle parole ai fatti e soprattutto ci si sottrae al processo, perchè Vendola potrà alzare tutta la polvere che vuole, alla fine dovrà farsi processare ed è quello che conta.
Mucca Pirata
9.08.09 1:44 at 01:44
Dovresti saperlo bene, visto gli anni che hai passato in sezione… Ma tu eri di quelli che giravano la manovella del ciclostile e nient'altro, e infatti sei ancora pieno di odio e rancore.
nicknamemadero
9.08.09 9:37 at 09:37
Grandissimo Ennio Flaiano.
Peccato solo che non fosse di sinistra
Mucca Pirata
9.08.09 1:49 at 01:49
Mh.. Baricco, Piperno, Giordano… Che belle letture Nick…
zappa
9.08.09 14:11 at 14:11
ora povero buttafuoco, mi dispiace infierire su uno che cerca così diseratamente che qualcuno si caghi quello che scrive e invece nessuno se lo incula, ma va detto che nel suo articolo c'ha messo un paio d'errori d'italiano. sarà questo il motivo stronzo?
Scrambler
9.08.09 3:29 at 03:29
Leppie, il disco rotto de "l'odio e il rancore" è inascoltabile dal tuo grammofono. Cambia musica poichè cominciamo a credere che stia parlando sul serio.
Uno scherzo è bello finchè dura poco.
nicknamemadero
9.08.09 9:29 at 09:29
Si parlava di stronzismo snobista di sinistra. Puntuale è arrivata la risposta.
Eco, Montalbano, Van Straten lo sono invece?
Italiani arguti pi&u
9.08.09 9:41 at 09:41
Noto che fate uso delle stesse sostanze.
Ma magari mi sbaglio, potrebbe trattarsi di funghi, questi stati di allucinazione tipici da Panaeolus subalteatus.
Mucca Pirata
9.08.09 11:49 at 11:49
Chi l'ha detto, Anna?
È che non hai argomenti. Per te l'unico argomento è Silvio Pierdoro I ha sempre ragione.
nicknamemadero
9.08.09 9:46 at 09:46
Prima sostieni che dico fesserie.
Poi, siccome devi riconoscere che fesserie non sono, allora sostieni che quelle ex-fesserie sono la-prima-cosa-che-avevi-detto.
Però sono gli altri che non sanno discutere.
Non ti viene il dubbio che non sia tu a non saper discutere con gli altri?
gabriele morelli
9.08.09 10:11 at 10:11
Con tutta l'umanità e la pietosa comprensione che si deve verso i meno dotati onestamente non riesco aa provare un sentimento di grande rispetto per chiunque sia sinistro per cultura, moda intellettuale, opportunismo.
Io in ogni caso mi firmo sempre con il mio nome e cognome, altri si permettono di offendere solo protetti vigliaccamente da un nickename.
Unica cosa mi consola ogni volta che mi imbatto in un sinistro, dal quale ricordo è sempre bene diffidare, ormai siete in quattro: giocate a carte, anche a tombola, ma lasciate stare le cose che non potete capire.
Mucca Pirata
9.08.09 11:33 at 11:33
No, la fesseria è il commento 3.1
Non ti viene il dubbio che sei tu che non leggi quello che scrivo?
Luciano Baroni
9.08.09 11:55 at 11:55
No, LUI NON può avere dubbi, LUI è il "verbo" : è la solita cosa dei sinistri, un IO stratosferico ( tipo E. Scalfari, hai presente ?
Luciano Baroni
9.08.09 11:35 at 11:35
Pa furtonna, par lò e par nueter.
Mucca Pirata
9.08.09 11:51 at 11:51
Perché, tu lo sei? Tu sei un berluscones, e a Flaiano gli farebbe schifo sputarti addosso.
Mucca Pirata
9.08.09 11:40 at 11:40
Su Eco ti rispondo come Yourcenar. Un bravo studioso ma un pessimo romanziere.
Montalbano? Suppongo tu intenda Camilleri. Un grande scrittore, ma mi piacciono i romanzi storici (la concessione del telefono, il birraio di Preston, Il re di Girgenti, eccetera) e molto meno Montalbano.
Di Van Straten non ho mai letto nulla, che ti devo dire?
Mucca Pirata
9.08.09 11:42 at 11:42
Sono serio.
Sono assolutamente convinto che la maggior parte di voi sia stata di compagni duri e puri, gente che andava in giro a vendere giornali.
Altrimenti non si spiegherebbe la rigidità mentale con cui discutete. Senza ironia. Sempre le solite battute. Be', visto che capite solo quelle, ve lo dico anch'io.
Con la differenza che voi odiate davvero.
Mucca Pirata
9.08.09 11:43 at 11:43
Ecco Scrambler… Vedi, Mango non sa dire altro. Allora come posso discutere con Mango, se gli rode ancora che lui stampava volantini sul marxismo democratico e gli altri trombavano?
Luciano Baroni
9.08.09 11:50 at 11:50
Dipende da questo, che mi fa anche ridere.
———————————————-
Il Vendola anti-pm imbarazza a sinistra
Mattias Mainiero
Pubblicato il giorno: 09/08/09
inchiesta bari
Leggete queste frasi, poi ne riparliamo: «Le intercettazioni raccontano che il sistema di corruzione sta ancora in piedi». «In democrazia non ci sono intoccabili». (…)
(…) «Se non è questione giudiziaria è questione politica». Per concludere: «Non può attaccare la magistratura che lo indaga, giungendo al paradosso di indicare chiaramente i suoi avversari in toga…».
Un attacco violento, circostanziato. Voi penserete: nel mirino c'è Silvio Berlusconi. O forse Cesare Previti. Si parla di magistratura, di politici, si tira in ballo il solito discorsetto del «non poteva non sapere». Evidente: qui c'è in ballo un personaggio legato al centrodestra. E invece no: questo è il mondo capovolto, il cortocircuito barese. Sotto tiro c'è Nichi Vendola, Nikita per il padre ex fascista poi diventato comunista che lo ribattezzò così in onore di Krusciov. Nichi il puro, il comunista diverso, il governatore della Puglia. E a parlare in questo modo non è un giornale berlusconiano o ritenuto tale: prima pagina de "Il Manifesto", quotidiano comunista, quello di Valentino Parlato. Proprio un mondo capovolto: la sinistra che tratta un uomo di sinistra come fosse un berluscones, punta i piedi, insinua il sospetto, lancia messaggi. La sinistra che colpisce un suo esponente con le stesse armi con cui per anni ha colpito Silvio Berlusconi. Che volete farci: se uno il vizietto ce l'ha, ce l'ha. Può assopirsi, il vizietto, rintanarsi da qualche parte.
Al momento opportuno, quando c'è da regolare i conti con l'avversario (e non fa niente se l'avversario è un ex alleato), eccolo qui, più vizietto di prima. Storia emblematica di una sinistra che perde la faccia e i consensi e non il pelo giudiziario. Conoscete la vicenda. In caso contrario (siamo sempre ad agosto e magari di Vendola, delle inchieste e dei pm vi è sfuggito qualche particolare) ve la raccontiamo. Promessa: saremo brevi.
Sotto schiaffo
Nikita di Bari, finito sotto schiaffo per i pasticci della Sanità pugliese, se l'è presa con il pm che indaga sulla sua giunta. Dire prendersela, però, è riduttivo. Ha letteralmente mandato a quel paese la signora Desirèe Digeronimo, pubblico ministero antimafia. Ha parlato – mettendolo nero su bianco in una lettera – di «una rete di amicizie e parentele che non le consentono obiettività». Si è lamentato per il «paradossale capovolgimento logico» che mette i «briganti al posto dei galantuomini» (il galantuomo è lui). Ha definito «ignobile partita» quella in corso a Bari. Ed è finito nel tritacarne dei suoi compagni.
Ieri "Il Manifesto" ha quasi lapidato Vendola. Perché non doveva accusare i giudici? Perché ha esagerato? Perché si è comportato come Berlusconi (somma ignominia) e ha manifestato i suoi dubbi a proposito di un pm (infamia da cancellare con commenti al vetriolo). Ma anche per altro.. Perchè Nikita, l'anticonformista con l'orecchino che si diletta a scrivere poesie, è diventato molto conformista e ha fatto l'abitudine alle poltrone che contano. Ha deciso, Nichi il puro che non ha mai pensato alla carriera, di ricandidarsi, fra nove mesi, alla Regione. Vuole succedere a se stesso. E la sinistra è andata in fibrillazione. Classico regolamento di conti, con una sinistra che attacca, una che difende, una che si distrae e una che non sa che pesci prendere. Sono quattro gatti, a sinistra, ma quando c'è da litigare e farsi male da soli si moltiplicano per cento. Evidentemente, hanno voglia di diventare tre gatti.
Resa dei conti
Scrive, con una prosa un po' fumosa, "Il Manifesto" a proposito della ricandidatura di Vendola: «Auguri, se per farlo avrà il coraggio di sfidare a viso aperto i suoi avversari politici anche nel centrosinistra». Poi, con prosa meno fumosa, chiarisce: va bene, si ricandidi pure, ma non lo faccia con il Pd, lasci stare D'Alema. Ribatte Piero Sansonetti su "l'Altro": il centrosinistra troppe volte si affida alla magistratura «sperando che si assuma il compito di spazzar via i nemici, visto che non riesce a batterli con la politica» (non si riferisce agli attacchi a Berlusconi ma proprio al Nichi sotto tiro). Silenzio, si presume imbarazzato, dell'Unità che pubblica ma si astiene dal commentare ed esprimere una propria opinione (l'Unità che ha un'opinione su tutto). Colossale distrazione di Liberazione che nell'edizione di ieri neppure si è accorta di quanto sta succedendo in Puglia.
Eccoli qui, i cari compagni che litigano per una poltrona e perché uno di loro – non uno qualsiasi, proprio un puro, un anticonformista, uno che quando Occhetto cambiò nome al partito pianse e se ne andò con Bertinotti – perché uno di loro ha fatto il Berlusconi, e lo ha fatto con convinzione, perchè lui si sente ingiustamente colpito, perché non ne può più.. E questo a sinistra rimane un comportamento inammissibile, una rivolta inaccettabile, un errore da scomunica. Soprattutto quando di mezzo c'è una poltrona che conta. E quando il protagonista della vicenda pugliese è anche l'uomo che ha fondato, con i Verdi di Pecoraro Scanio, i socialisti e un pezzo dei Ds, Sinistra e Libertà, lo schieramento che con la sua scissione ha impedito alla sinistra massimalista di conquistare il quorum alle Europee e che ora medita di confluire nel Pd. Troppi errori, governatore.
E i compagni non perdonano: quando si tratta di poltrone, quorum e pm, anche Nikita può diventare Silvio.
——————————————————
Ahahahah, ecco dove prende certi "ragionamenti", qualcuno che qui scrive.
Luciano Baroni
9.08.09 11:51 at 11:51
Dimenticanza : mi riferivo "al prendere" dal Manifesto, ovvio.
Mucca Pirata
9.08.09 11:59 at 11:59
Mh… Maniero, un altro tifoso… Che tristezza. È la destra Berlusconiana, che pensa che non debba esserci dibattito e discussione ma solo odio e tifo sfegatato. Questo ovviamente è utile a chi, come Berlusconi, fa campagna elettorale con slogan razzisti e fascisti.
A Maniero non va bene niente. Se Il Manifesto difende Vendola, sono compagni fedeli e ottusi. Se lo attacca, sono compagni rancorosi e senza speranze. Se non dice niente, sono compagni omertosi.
Maniero vive così la politica e l'informazione, così come la vivono i destri che commentano qui. Bisogna difendere a tutti i costi la propria parte politica, sempre, e insultarsi con gli avversari.
Ed è per questo che qui non si discute, perché i Nick, i Daw, i Senatore, i Mirko, le Anne, sono come Maniero. Non capiscono che qualcuno possa discutere sui fatti e sulle opinioni e non per schieramenti.
Mucca Pirata
9.08.09 12:01 at 12:01
Oh, ma guarda… Sempre la solita frasina fatta…
Sull'io, considerando i miei interlocutori, è sufficiente un io come un chicco di grano per sentirsi superiori a voi.
Luciano Baroni
9.08.09 12:10 at 12:10
Dicesi Maniero : Voce antic. Abitazione nobile e forte, già residenza di feudatario, cui era annessa una estensione di territorio.
puntaspilli
9.08.09 12:12 at 12:12
forza leppie, rispondi alla domanda principale, o ti brucia, quello che ha fatto la sinistra per i vari assessori?
Mucca Pirata
9.08.09 12:16 at 12:16
Mh… Wow. ho sbagliato a scrivere il nome. Be', che risposta arguta.
Mucca Pirata
9.08.09 12:16 at 12:16
Ho già risposto, caro Puntaspilli.
Luciano Baroni
9.08.09 12:21 at 12:21
Non è mia responsabilità se il TUO grado di osservazione è STRABICO come per la politica di cui scrivi.
Mucca Pirata
9.08.09 12:25 at 12:25
Mh… di nuovo rispostona.
puntaspilli
9.08.09 12:27 at 12:27
Scusa, ma dove cacchio hai risposto? Non mi pare che hai detto "la sinistra per me ha fatto…."
Molto probabilmente in rapporto dare/avere
leppie 100/sinistra "bravo, grazie, continua così"
Mucca Pirata
9.08.09 12:30 at 12:30
Puntaspilli, io ho già risposto, non in questa occasione.
Se vuoi discutere, be', o trovi un altro posto dove farlo, oppure aspetti che qui si torni a parlare tra persone e non tra persone come me e tifosi come gli autori del blog e parecchi altri commentatori di destra.
Mucca Pirata
9.08.09 12:37 at 12:37
A chiacchierare? No, sei troppo noioso.
Per come si rode, rivolgiti a Paolo Guzzanti.
Luciano Baroni
9.08.09 12:41 at 12:41
Ahahahah, ma allora hanno ragione quelli che scrivono, in giro per siti e blog, che siete "una cooperativa che passa qualche ora al giorno, facendo i turni" sul pc.
Sembrano risposte fatte con lo "stampino del ciclostile della sezione".
C'è uno su Legno Storto che da anni scrive, tale e quale sputato, nello stesso modo.
Ogni tanto, chi gli dà il "cambio" si dimentica qualcosa, poi LUI è costretto al recupero ( se chi discute con lui, ha scarsa memoria ).
Mucca Pirata
9.08.09 13:05 at 13:05
Luciano, sei tu quello del ciclostile…
Io ho solo detto che qui, ormai, non vale la pena discutere.
zappa
9.08.09 13:05 at 13:05
tranquillo gabriele, non credo ci sia "sinistro" che dopo queste tue grandi argomentazioni abbia voglia di chiaccherare con te.
hai già reso molto chiaro che è inutile.
un consiglio: vai su siti cagate come ilgiulivo o rutti vari, lì sarai in mezzo a molti tuoi simili per apertura mentale.
Mucca Pirata
9.08.09 13:06 at 13:06
No, Puntaspilli. Non discuto seriamente perché qualunque cosa dica non vi andrebbe bene.
Mucca Pirata
9.08.09 13:12 at 13:12
Ti faccio notare poi che hai scritto
>forza leppie, rispondi alla domanda principale, o ti brucia,
>quello che ha fatto la sinistra per i vari assessori?
Ovvero, non fai alcuna domanda ma già mi chiedi se "mi brucia"…
Sei un tifoso.
Luciano Baroni
9.08.09 13:13 at 13:13
Dipende.
E non dallo scrivere che ha ragione Berlusconi, ti dirò.
Sempre che "il fondo del pensiero che digiti", si dimostri fuori dalla bieca ideologia sin qui sfornata.
E dalle invettive.
Mucca Pirata
9.08.09 13:13 at 13:13
No. Io sono solo Leppie (o Mucca Pirata). Non vado in giro con altri nomi (vabbe', leppig in un paio di casi in cui leppie era già preso, tipo flickr).
Mucca Pirata
9.08.09 13:15 at 13:15
No, ciclostile tu perché è quello che facevi quando eri in qualche gruppuscolo di sinistra quarant'anni fa…
Vi riconosco al volo. Siete rimasti gli stessi, ancorati agli anni settanta.
Luciano Baroni
9.08.09 13:15 at 13:15
Io, invece, dal primo giorno ho sempre Nome e Cognome, dappertutto, in qualunque gruppo, sito o bolg.
Mi piace l'albero genealogico, il nik meno.
Luciano Baroni
9.08.09 13:21 at 13:21
Guarda, il ciclostile l'ho usato per il giornalino della parrocchia a suo tempo, quello del chierichetto e prima del libretto di lavoro, 21 Luglio 1960.
Ma ero io, assieme agli altri, a scriverlo, così come per 30 anni nel sindacato.
Per il Partito, non era una mia prerogativa, nè sino a quando il PSI è vissuto, nè tra quelli della diaspora, nè per quelli di FI o dell'attuale PDL : credici o meno, mai entrato in una delle loro sedi.
Non ne ho necessità "nè bisogni", se intendi.
Mucca Pirata
9.08.09 13:21 at 13:21
"La bieca ideologia"
Ecco, non hai argomenti. Buona domenica, va'.
Mucca Pirata
9.08.09 13:26 at 13:26
Ah, chierichetto. Be', non cambia molto…
Luciano Baroni
9.08.09 14:26 at 14:26
Vedi che confermi ciò che di te, pensano anche gli altri, oltre al sottoscritto ?
Sfigato.
puntaspilli
9.08.09 16:50 at 16:50
forse sono idiota io: comunque repetita iuvant:
"Non chiedere cosa puoi fare per la sinistra, ma domandati cosa la sinstra ha fatto per te"
Scusa non ho messo il punto interrogativo, ma domanda sempre è. Tu l'hai bellamente evitata, con scuse da arrampicatore sugli specchi. Io mi sono chiesto se questa domanda "ti brucia", e la risposta è stat che io sono un "tifoso"
Certo che sono "tifoso", ma del mio "particulare" che,forse coincide con il "particulare" di moltissima gente. Che non ha voglia di vedere che chi è stato eletto si scanna per i DICO. Sui matrimoni Gay e bufale varie, non ha voglia di vedere delle macchiette di ministri che in CdM approvano un DDL, e poi il giorno dopo sono in piazza protestare contro quel DDL.
Insomma a me i Balabiot, i sbarlafus, non li voglio nella stanza dei bottoni. Si è visto come si sono comportati in Puglia, con o senza orecchino.
Mucca Pirata
9.08.09 18:14 at 18:14
Ah, ma tu parli degli elettori del PD. Non ne faccio parte.
E di cosa hanno fatto i partiti del centrosinistra, ne ho parlato diffusamente nei mesi e negli anni passati.
Questo conferma che sei un tifoso. Non sai un cavolo di me ma ti permetti di dare opinioni di giudizi.
Luciano Baroni
10.08.09 9:35 at 09:35
Cacchio, ho appena letto del nuovo casino scoppiato dove SGoverna la sinistra, in Basilicata.
Addirittura li ha incastrati Ultimo, da Riina a lì, coordinato ( dicono così, loro ) dal pm Woodcok, quello che ha fatto "buca" con il figlio dell'ultimo Re d'Italia.
L'articolo lo trovate in giro, qui vedete la Giunta.
http://www.basilicatanet.it/Giunta/giunta.asp
Mucca Pirata
10.08.09 10:05 at 10:05
Luciano, a leggere repubblica sono rimasti solo "quelli che non leggono repubblica"