Di Pietro contro tutti: anche Donadi

Di Pietro balla con la Yespica....
Come scrive Carlo Panella sul suo blog, “è evidente a tutti la logica che sta dietro ai caroselli tentati da Di Pietro davanti al Quirinale a alle sue parole sprezzanti verso Napolitano: continuare con la logica di Mani Pulite, destabilizzare tutte le istituzioni e imporre un’ipoteca populista e forcaiola sulla vita politica del paese. Il Quirinale, si sa, è l’unica istituzione che -nonostante Oscar Luigi Scalfaro- è uscita indenne nel passaggio dalla prima alla seconda Repubblica. Ma ora Di Pietro ne fa oggetto di lazzi e provocazioni, sulla base della sua abituale sgrammaticata lettura istituzionale (la non firma delle leggi di berlusconi da lui pretesa è improponibile) e il suo gesto ormai è irreparabile“.
Talmente irreparabile da aver costretto finalmente anche il PD ad un netto smarcamento nei suoi confronti. Basta citare le parole di Massimo D’Alema: «Da membro dell’opposizione, trovo sinceramente che indirizzare l’attacco, in modo pretestuoso e anche volgare, contro il capo dello Stato, è semplicemente un modo per aiutare il governo e il presidente del Consiglio a sollevarsi dalle proprie responsabilità». L’onorevole Di Pietro la smetta». D’Alema ha anche sottolineato come anche tra i dipietristi «cominci a sorgere qualche dubbio e qualche riserva sulla condotta» del loro leader.
In effetti l’onorevole Massimo Donadi, capogruppo dell’Idv alla camera, pare piuttosto esplicito al riguardo nella sua intervista rilasciata al Riformista:
“Non possiamo certo rimanere inermi di fronte all’offensiva di Berlusconi. Ma Di Pietro non deve portare avanti lo scontro frontale con Napolitano. Così rischiamo di fare il gioco del premier”. “L’idea della manifestazione non mi ha convinto. La tentazione anche legittima di forzare la mano di Napolitano rischia di portarci al risultato opposto.”riconosco che il compito del presidente della Repubblica deve essere per definizione improntato al massimo equilibrio. Aggiungo che, soprattutto in questo momento, con una maggioranza così allineata al suo capo, il ruolo di Napolitano è ancora più delicato. È Berlusconi che ha tutto l’interesse a portare i rapporti con il Colle sul filo del rasoio”. “Così facendo, rischiamo di “costringere” il capo dello Stato ad essere ancora più prudente. Mi creda, l’Italia dei valori riconosce la grande valenza istituzionale della lettera che Napolitano ha accompagnato alla «promulgazione piena» della legge sulla sicurezza. Pensi che il suo contenuto è diventato una nostra mozione. Più che altro guardate come ha reagito la maggioranza: Maroni s’è limitato a dire che farà qualcosa quando sarà l’ora di scrivere i regolamenti attuativi…”. “Certo, nel suo intervento dell’altro giorno il capo dello Stato è stato molto esplicito (il riferimento al “vano rotear di scimitarra” del “feroce Saladino“, ndnick). Ma sono convinto che il presidente della Repubblica non avesse la benché minima intenzione di offendere Di Pietro. Napolitano è un galantuomo. Ripeto: forse il Quirinale sta seguendo la linea del tatticismo esasperato. Ma la logica dello scontro frontale finirà per portarlo nella direzione opposta rispetto a quella che vogliamo. Con l’aggravante che l’unico ad avvantaggiarsi rischia di essere, alla fine, Silvio Berlusconi”.
Di Pietro-Saladino è riuscito a mettere d’accordo tutti. Era ora.
venerdì 24 luglio 2009 ore 09:39
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









puntaspilli
24.07.09 10:58 at 10:58
Non vorrei essere troppo semplicista, Ma Di Pietro si sta muovendo in questo modo, solo ed esclusivamente per un obiettivo. La pecunia, i soldi. Infatti più prende voti, più sono alti i rimborsi elettorali, che, fino a prova contraria, li gestisce solo lui.
.
24.07.09 10:59 at 10:59
.
pippo io
24.07.09 11:09 at 11:09
secondo me lo sgrammaticato sbaglia a rompere i maroni a napolitano in continuazione, però evidentemnte segue una strategia di tenere alta la tensione che voti alla mano gli da ragione. Strategia del cazzo sia chiaro, ma meglio questo piuttosto che imbraccare il mitra e andare in montagna.
purtroppo un presidente della repubblica non può far nulla in italia, a meno che non si metta a fare il picconatore alla cossiga o il pasionario alla scalfaro.
per fortuna che ad ottobre uscirà una accurata biografia su Di Pietro curata da Facci! Da quando "Il Giornale" ha preso di mira l'ex pM Idv – detto anche il "Risponditore alle domande pubbliche di feltri sul suo giornale" (a differenza del pedopornocorruttore di Arcore che non risponde, ma non perchè debba farlo, ma perchè i poverini berluscojones tentano di accostare le gesta e il marcio del trebbiatore con la merda del berlusca al solo scopo di giustificare il comportmaneto di colui che vorrebbero come loro dominus in un gioco hardcore, mentre evidentemente alla maggioranza degli italiani fare il guinzagliato non piace) – pare proprio che Di Pietro sia nella merda fino al collo.
e ha un vistoso calo di consensi, come le vendite di repubblcia ed espresso
Anche tele IDV non la guarda più nessuno
ah non ha tv???
Italiani arguti pi&u
24.07.09 11:14 at 11:14
Facile facile.
-Di Pietro ha secondi fini?
Fin quando porta avanti ragionamenti e battaglie per cui mi trovo d'accordo, se pure ci fossere secondi fini A ME non interessa.
-Di Pietro attacca senza motivo?
Essere convinti delle proprie idee e delle proprie posizioni, lottare duramente per sostenerle è per me motivo di stima nei suoi confronti. Coraggio che pochi dimostrano, sempre pronti alla logica del VOLEMOSE BENE, anche quando NON E' PRODUCENTE.
Chi dice il contrario lo fa secondo LOGICHE DI AUTOCONSERVAZIONE.
-Le critiche a Napolitano?
Leggittime, motivate e più che giustificabili, sia nei modi che nei contenuti. Forse c'è troppa passione, ma si sa Di Pietro è fatto cosi, lo accetto molto di più di chi FINGE modi CASTI E PURI da EDUCANDA o LORD INGLESE.
-Populismo?
Se voi siete abituati ad usarla come sinonimo di demagogia, o in senso dispregiativo, io ritengo che il POPULISMO sia un modo di fare che va in contro alle esigenze del popolo e quindi HA UNA CONNOTAZIONE POSITIVA.
piddi
24.07.09 12:00 at 12:00
Di Pietro tanto tanto trasparente non mi sembra.
Non lo era da Giudice. Non lo è da politico.
E vale per lui quel che vale per tutti i politici ovvero che non è necessario un reato per giudicare come impropri e non tollerabili alcuni comportamenti.
Dal punto di vista politico, però, le sue battaglie (condivisibili o meno) sono assolutamente legittime. Anche qualora fossero solo strumentali all'acquisizione di consensi. Cos'altro fanno i politici se non esprimere posizioni politiche cercando di raccogliere intorno alle stesse il più ampio consenso?
Di Pietro ha capito che l'anti-berlusconismo è ancora un argomento molto forte per una larga parte dell'elettorato e che lì, col PD inerte, si è creato un "vuoto" e lui cerca di riempirlo.
A me non piace. Lo trovo troppo "furbo" per i miei gusti e non ho ancora capito se ha e quali sono i suoi programmi su argomenti diversi da "Berlusconi cacca-brutto".
Ma detto questo non capisco lo scandalo. Ed ancor meno capisco questi richiami al "bon ton" istituzionale da parte di politici che del "bon ton" se ne sono spesso altamente fregati.
La sinistra non propose forse l'impeachment per Cossiga?
Il cdx, solo pochi mesi fa, non diede a Napolitano dell'eversivo e dell'assassino sul caso-Englaro (a proposito … ma la legge non era urgentissima? Ma non bisognava evitare altri omicidi? Tutto dimenticato! La solita buffonata del cantastorie).
Telepass
24.07.09 13:09 at 13:09
ma perchè nick ama spesso riportare dichiarazioni di altri ?
Un partitello come l'idv non non raddoppia la % di consensi a livello nazionale se territorrialmente non si affida a personaggi che garantiscono un voto clientelare.
Ha usato lo stesso sistema, in scala ridotta, utilizzato da forza italia nel 1994 ..aperta la stalla sul nuovo carro ci sono saliti tutti cani e porci.
Il voto all'idv non è ideologico, ma è di protesta contro un opposizione del pd inesistente e contro una banda bassotti di classe politica ideologicamente etereogenea che governa questo paese da quando è nata questa repubblica
Di pietro si comporta cosi, in quanto sta cavalcando un onda che attualmente gli porta voti…..ma anche lui poi dovrà confrontarsi tra quello che dice….e quello che realmente fa e/o fanno i suoi rappresentanti territoriali nell'esercizio delle loro cariche pubbliche.
D'alema, Berlusconi sono solo dei semplici vecchi politici sul viale del tramonto, con passare degli anni diventano intolleranti verso tutto…bisogna solo compatirli e ignorarli per tutte le idiozie che dicono quotidianamente.
il Grinch
24.07.09 13:11 at 13:11
Ieri cogliendo carote nell'orto ho scoperto una tomba fenicia.
Che devo fare?
giustizia
24.07.09 13:14 at 13:14
Piu' i camerati attaccano Di Pietro, piu' vuol dire che hanno paura.
La verita' fa sempre paura.
loveportofino
24.07.09 13:51 at 13:51
Di Pietro il moralizzatore? E' pieno di zoccole. E' lui stesso sè medesimo, uno zoccolo. Però non si conosce ancora l'entità della sua "attrezzatura". Zoccole del globo, provvedete! Non posso vivere senza sapere come ce l'ha di pietro!
Tommaso
24.07.09 14:14 at 14:14
DAW facci sognare! Alessandro Gilioli ti fa delle domande: scrivi un post dove rispondi puntualmente:
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/…
nicknamemadero
24.07.09 14:20 at 14:20
Se Berlusconi è un'anomalia mostrusa della politica italiana, Di Pietro lo è in maniera e grado più parossistico e grottesco.
Mostro genera mostro. I fanatici del primo sono stranamente simili ai fanatici del secondo, seppur schierati gli uni avversi agli altri in una tenzone – apparentemente – fatale.
Apparentemente, perché la verità è che il secondo vive di vita riflessa al primo.
Fabio V.
24.07.09 14:33 at 14:33
Ma con tutti i problemi irrisolti del Premier, andate a pensare a Di Pietro!
E poi, con tutte le buffonate sparate dal Berlusca al Presidente prima Ciampi, poi Napolitano, andate a vedere quelle di Di Pietro che con un 8% preso per miracolo conta davvero poco?
nicknamemadero
24.07.09 15:07 at 15:07
C'è qualcosa di veramente grottesco e paradossale nel fare appello alla difesa della legalità e della giustizia e contemporaneamente tirare fuori il bastone (metaforico, s'intende) con il garante (fino a prova contraria fedele ed integerrimo nel suo ruolo) della stessa legalità e dell'istituzione democratica nel suo complesso ed al più alto livello. Almeno su questo, Di Pietro è più raccapricciante e pericoloso di quello che dovrebbe essere secondo lui il vero pericolo per quelle stesse istituzioni (Legalità e Democrazia).
ThankSilvio
24.07.09 15:08 at 15:08
Un saluto a tutto il blog!!!
I soliti "democratici" dell'Italia dei livori…
L'Idv irrompe nella sala stampa di Palazzo Chigi e costringe il ministro Mariastella Gelmini ad interrompere la sua conferenza. Gelmini, in sala stampa per parlare di universita', ha dato la parola al parlamentare Stefano Pedica che ha parlato per 5 minuti, sollecitando lo scioglimento del comune di Fondi. Gelmini ha risposto che "oggi il Cdm ha affrontato la questione, ma l'eventuale commissariamento sara' oggetto di discussione in una delle prossime riunioni del Cdm". La risposta del ministro non ha accontentato Pedica che ha sottolineato come a Fondi ci siano stati 17 arresti. Gelmini ha pregato Pedica di interrompere il suo intervento, per poter parlare di universita'. Pedica ha proseguito: "Io parlo di legalita'. Voglio conoscere il suo pensiero su Fondi…". Gelmini ribatte: "Lei e' un semplice parlamentare, non un pubblico ministero. Siamo qui per parlare di universita'". Vista la persistenza di Pedica, Gelmini alla fine si allontana dalla sala stampa, dicendo ironicamente: "Grazie. L'Italia dei Valori e' una forza sempre democratica…".
Fabio V.
24.07.09 15:26 at 15:26
Dal Corriere.it – int. a S.Prestigiacomo
Inaccettabile. Prepotenza. Arroganza. Il vocabolario che Stefania Prestigiacomo usa per definire ciò che le è capitato ieri non lascia dubbi alle interpretazioni. Il ministro dell’Ambiente attacca i suoi colleghi che approfittando del decreto anticrisi l’avrebbero voluta privare dei poteri di autorizzazione ambientale in materia di energia, affidandoli ai commissari straordinari.
«Il dato è che vengono bypassati meccanismi di controllo su argomenti delicatissimi come quelli sull’ambiente, la sicurezza e la salute dei cittadini. Se questa norma passerà tre ministeri, fra i quali non il mio, proporranno i commissari straordinari per le reti elettriche e gli impianti di produzione di energia».
Quali sono i ministri?
«Quelli dello Sviluppo Claudio Scajola, delle Infrastrutture Altero Matteoli e della Semplificazione Roberto Calderoli, un ruolo quest’ultimo che non mi pare comprende la consulenza di esperti in materia di energia».
Pure Calderoli?
«La cosa divertente è che è circolato un documento attuativo con le opere da commissariare per decreto. Con un meccanismo assurdo, perché i commissari sarebbero assistiti dalle strutture della Presidenza del Consiglio e da quelle del ministro della Semplificazione normativa».
Non ci mancava che questa.
«Penso che sia un attacco politico. Non condivido questo metodo. Vorrei capire il perché di queste scelte».
Ha chiesto chiarimenti a Scajola, Matteoli, Tremonti?
«Ci ho parlato ma non ho avuto risposte convincenti da parte dei miei colleghi
pippo io
24.07.09 15:28 at 15:28
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/ru…
intanto nel silenzio generale totò si fa sentire….chissà cosa c'è dietro…chissà…mah……c'è taaaaanto nervosismo in giro
PIKE
24.07.09 15:32 at 15:32
Signori della sinistra; potete ricominciare a rosicare. Berlusconi durerà. Ed a stampellarlo è stato appunto Napolitano.
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
ThankSilvio
24.07.09 15:49 at 15:49
Con l'irruzione di un manipolo di squadristi nella sala stampa di Palazzo Chigi, dove si stava svolgendo la conferenza del Ministro Gelmini, l'IdV conferma, qualora fosse ancora necessario, la sua reale natura''. Lo afferma in una nota Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del PdL,
pippo io
24.07.09 15:56 at 15:56
http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/leading_…
la replica del timesonline alle parole di cicchitto
:-X
ç~
ThankSilvio
24.07.09 16:07 at 16:07
http://tg24.sky.it/tg24/politica/2009/07/24/lidv_…
L'irruzione dello squadrista!!! Brava Maria Stella a mandarlo in quel posto
Italiani arguti pi&u
24.07.09 19:16 at 19:16
Quando digiti sulla tastiera t'affanni?
Hai ragione, non t'affannare, da quel che leggo è veramente fiato sprecato.
Dal mio punto di vista lo spreco c'è se chi sta dall'altra parte non si impegna quanto te.
E devo dire che l'impegno che metto non sempre è ricambiato, ma questo dipende da voi non da me.
Solomon
24.07.09 19:27 at 19:27
Aahh i bei tempi di DIPietro al bagaglino
http://www.youtube.com/watch?v=zFVxNEJjOr8
claudio
21.01.10 16:26 at 16:26
A replica: Devi essere proprio un figlio di ……. appartenente a quella faccia di M…. di di Pietro.Solo a guardarlo fa ribrezzo!!!E tu
parli contro il Berlusconi? ma che culattone! Culo rotto da parecchie persone.Ricchione stai zitto non scrivere più,molta gente ti conosce,e sa che sei uno schifoso assieme agli altri del
pdv…………
Italiani arguti pi&u
24.07.09 11:20 at 11:20
E comunque Donadi nella sua intervista NON E' contro Di Pietro, ma è preoccupato che questa irruenza nei confronti di Napolitano possa scontentare l'elettorato.
Ma quello che non ha fatto finora Napolitano, firmando il Lodo, dovrebbero farlo gli organi preposti, il CSM si è già pronunciato, ci tocca aspettare la Corte Costituzionale per sapere che fine farà questo governo.
puntaspilli
24.07.09 11:23 at 11:23
hai ragione potrei considerarlo un uomo così cristallino. Ma… ma come mai non molla la cassa del partito? Come mai affitta appartamenti suoi al partito? Posso sospettare che abbia ordinato al partito di affittare solo quegli immobili? Se farà chiarezza su questi punti…. sino ad ora ha tentato, dilazionando il più possibile le risposte….
Italiani arguti pi&u
24.07.09 11:39 at 11:39
La questione dei soldi attualmente nelle casse del partito è stata chiarita da lui già qualche tempo fa.
TUTTI i partiti percepiscono i RIMBORSI ELETTORALI, avrebbe dovuto rinunciarvi? Devolverli in beneficenza?
Perchè non usarli come fanno gli altri? O semplicemente gestirli oculatamente, senza sprechi?
TUTTI sappiamo che esistono, lui non lo ha mai nascosto, anzi ha detto chiaramente che serviranno per i futuri congressi e gli ulteriori sviluppi che ha previsto.
Non bisogna credergli?
Al momento non ho motivi per dubitare di quel che ha dichiarato. Non ha mai dato motivi per non credergli, è ha sempre dimostrato MASSIMA TRASPARENZA, questa per me è già una garanzia.
giustizia
24.07.09 13:13 at 13:13
Ciccio, tu pensi a queste calunnie e non pensi alle centinaia di accuse penali che nella sua lunga ed onorata carriera si e' beccato il tuo Silvio e dalle quali si e' divincolato violentando le leggi ed il Parlamento?
Ma va a ciape' i ratt.
Italiani arguti pi&u
24.07.09 12:15 at 12:15
<blockquote cite="comment-14819">
piddi: Di Pietro tanto tanto trasparente non mi sembra.
Non lo era da Giudice. Non lo è da politico.
Spiegati meglio. Fai qualche esempio.
puntaspilli
24.07.09 12:28 at 12:28
dato che sei così arguto: perché i soldi dei rimborsi elettorali, vanno ANCORA alla Fondazione dell'IDV. Non al partito dell'IDV. Eppure il presidente del partito aveva affermato a Libero, di suo pugno, che avrebbe chiarito tutto. Ma il 31 luglio, 11 milioni di euro non entreranno nelle casse del IDV, ma nelle casse della Fondazione IDV.
Italiani arguti pi&u
24.07.09 12:57 at 12:57
Ha chiarito anche questo punto. A suo dire al momento bisogna essere cauti, perchè sono molti soldi e quindi bisogna prima stabilire una serie di garanzie affinchè una volta nel partito non se ne faccia un cattivo uso.
Ma se volete pensare male, siete liberi di farlo. Risulta però allo stato attuale solo un processo alle intenzioni. Se poi vogliamo essere fiscali, dovremmo parlare anche di come gli altri usano quei soldi e non mi pare che si possa dire meglio.
puntaspilli
24.07.09 13:10 at 13:10
Cacchio che arrampicata di sesto grado sugli specchi….cambia nome in ottusangolo…
allam
24.07.09 13:11 at 13:11
Processo alle intenzioni?
Arguto, non c'è che dire.
E' veramente ridicolo come certa gente, senza manco accorgersene, applichi il metodo della doppia morale e dei due pesi e due misure.
giustizia
24.07.09 13:17 at 13:17
E adesso che De Magistris e' Presidente della Commissione Bilancio Europea voglio proprio vedere i fondi a pioggia in Sicilia come faranno ad arrivare…
E non solo in Sicilia…
Mo' per i mafiosi so' cazzi.
Grazie Europa.
Grazie grazie grazie.
puntaspilli
24.07.09 13:20 at 13:20
a Pasqualino settebellezze: è Di Pietro che deve avere le mani pulite. Qualche schizzo gli è saltato addosso: magari una dichiarazione dal notaio che rinunciava al controllo dei soldi dell'IDv a favore di Donadi, Pardi, magari Travaglio come garante…. O solo il Berlusca che deve mettere nero su bianco certificato tutto ciò che fa?
Qualcuno mi sa dire chi gestisce l'Anas nel Molise, che, a quanto pare, deve costruire una nuova autostrada?
Italiani arguti pi&u
24.07.09 13:17 at 13:17
Ok, ha usato i soldi per scopi personali, infatti in cassa non c'è più nulla e noi non sappiamo come sono stati usati.
SONO SOLDI NOSTRI, LI RIVOGLIAMO INDIETRO.
DI PIETRO LADRO, RIDACCI I NOSTRI SOLDI.
Ora sono intelligente quanto te?
Italiani arguti pi&u
24.07.09 13:22 at 13:22
Certo due pesi e due misure sono il mio metro quando consco i polli.
NON LO NASCONDO mica.
Perchè se fosse accaduto a Berlusconi di gestire i RIMBORSI ELETTORALI avrei avuto MILLE SOSPETTI. Perchè consco il soggetto e sono PREVENUTO nei suoi confronti.
Di Pietro non mi ha dato mai motivo di avere di questi sospetti e fino a prova contraria aspetto gli eventi.
Quando accadrà qualcosa di grave smettero di credere anche a lui, tutto qui.
Se ho a che fare con un furbo patentato tesserato, me ne guardo bene.
Se ho a che fare con uno che lotta per principi che condivido lo appoggio anche in situazioni DUBBIE.
CHIARO? CONTENTO?
puntaspilli
24.07.09 13:23 at 13:23
Grazie per il titolo, e me ne vanto, lo sai perché, pure Tonino mi salutava così a Curno vent'anni fa….
piddi
24.07.09 13:42 at 13:42
Beh. Oddio. Sono noti (e mai smentiti) i prestiti gratuiti di soldi, auto, case, incarichi per la moglie da persone di dubbia moralità.
Nessun reato per carità. Ma certo un Giudice forse dovrebbe esser più cauto no?
La gestione del partito e dei suoi fondi, poi, non può esser liquidata in due parole.
Non credo che l'unico modo per non correr rischi sia quello di far confluire tutto su casse di fatto personali.
Noto, poi, che non si è sottratto al tipico vizio italico del familismo (vedi la fulminante carriera del figlio) e che i famigerati controlli sul ceto politico fanno un pò acqua.
Segnalo, poi, che, al di là delle chiacchiere, non ricordo uscite da giunte chiacchierate.
Insomma, niente di eclatante, ma tante piccole incoerenze e furbate che mi fanno sorgere più di un dubbio.
loveportofino
24.07.09 13:48 at 13:48
Facci un allevamento di bachi da seta. La tomba fenicia favorisce l'apparato riproduttivo.
Italiani arguti pi&u
24.07.09 13:59 at 13:59
Lui stesso ha ammesso queste ingenuità del passato, non le ha nascoste e ne ha parlato apertamente. Questa è una dimostrazione di trasparenza.
Ricordo che la vicenda della Mercedes è stata quella che ha scaturito le DIMISSIONI DA PM. Altro gesto di trasparenza.
Non si è sottratto ai processi che lo riguardavano per queste vicende ed è stato assolto.
La gestione familiaristica del partito è un NEO, ma al tempo stesso la forza che ha consentito di fare opposizione senza intralci. Recentemente ha dichiarato di voler trasformare IDV in un partito meno personalistico, staremo a vedere.
Sulla carriera del figlio bisognerebbe far luce, al momento gli unici fatti chiari riguardano la presa di posizione nei confronti dello scandalo che ha coinvolto proprio il figlio.
Di certo stiamo parlando di due persone, ma per quanto apparentate ognuna sceglie una strada, pretendere che il padre imponga al figlio le scelte da fare è eccessivo.
Al fine, di tutte queste vicende, non si può pensare alla perfezione. Non me la aspetto da nessuno. Però dimostrazioni di COERENZA ne ho viste da pochi. E Di Pietro si è battuto per principi nei quali credo, questo basta a tralasciare queste piccole ombre.
nicknamemadero
24.07.09 14:09 at 14:09
Beata maledetta sincera ingenuità.
allam
24.07.09 15:05 at 15:05
Chiarissimo. Già lo sapevo. Voi siete così. Complimenti per l'onestà intellettuale da provetto stalinista. O da perfetto imbecille.
Applausi.
nicknamemadero
24.07.09 14:13 at 14:13
Credo si possa coniare un neologismo: dipietrones.
piddi
24.07.09 14:24 at 14:24
Quelle che tu chiami "ingenuità" io le chiamo "furbate".
E chi fa della morale la propria bandiera non dovrebbe incappare in certe cazzate.
Per carità. Nel panorama politico italiano … se il più pulito c'ha la rogna … potrebbe essere quello con la "rogna". Ma a me non basta anche perchè francamente, se gli togli il pallino (sacrosanto e condivisibile) del rispetto della legalità … non ho ancora capito come la pensa su tutto il resto (economia in primis) nè ha attorno figure di qualità che possano supplire le sue (evidenti) lacune.
Ma posso capire che chi (come me e come, credo, anche te) fa parte di quella destra che si riconosce nel principio di legalità, che vuole la certezza della pena e che ritiene assolutamente necessaria un'etica pubblica che oggi manca del tutto …. possa ritrovarsi in Di Pietro (che, infatti, è per me un populista di destra).
Italiani arguti pi&u
24.07.09 14:38 at 14:38
Se ti diverti puoi anche chiamarmi coglione.
Prima però dovresti aspettare che Di Pietro contribuisca a far approvare l'Indulto (come ha fatto Mr. B)
Che propronga ed attui CONDONI FISCALI ad ogni governo.
Che attui CONDONI EDILIZI
Che si difenda fuori dai processi con leggi AD HOC.
Che faccia LEGGI AD PERSONAM per se ed i suoi amici:
-la depenalizzazione del falso in bilancio[
-la legge sulle rogatorie[
-Lodo Alfano ex Lodo Schifani
-la "legge Cirami" sul legittimo sospetto
-la riduzione della prescrizione
-l'estensione del condono edilizio alle zone protette (comprensiva la villa "La Certosa" di proprietà di Berlusconi)
-il ricorso del governo contro la legge della regione Sardegna al divieto di costruire a meno di due chilometri dalle coste
-la modifica del Piano di assetto idrogeologico
-la legge Gasparri sul riordino del sistema radiotelevisivo e delle comunicazioni
Che venga processato per CORRUZIONE.
Che venga intercettato al telefono con SACCA'
Che sia amico di Dell'Utri
Che abbia ricevuto dei soldi la cui provenienza è ignota
Che abbia avuto un mafioso in casa per molti anni
Che sia padrone di oltre il 50% dei media nazionali
Che abbia acquistato villa certosa grazie ad una ignobile manovra di Previti ai danni della legittima proprietaria
Che abbia EVASO IL FISCO tramite società offshore
Che abbia cercato di "comprare" sentatori per far cadere il governo
Che abbia lottato contro la fecondazione assistita
Che abbia posto vincoli alla libertà individuale di decidere DELLA PROPRIA MORTE
Quando tutto ciò troverà qualche riscontro con la condotta di Di Pietro allora fammi un fischio.
pippo io
24.07.09 15:12 at 15:12
prego prego.
i comunisti non ci sono più ma stanno tornando con bersani e saranno ufficialmente nemici se vincerà il congresso, indicare le zoccole come nemico potrebbe far perdere voti, allora accaniamoci su di pietro e i suoi sodali, il nemico da sconfiggere per permettere a re silvio di regnare felice.
nicknamemadero
24.07.09 14:52 at 14:52
Il 'dipietrones' era riferito a te, non a Di Pietro. E, secondo me, lo sei già.
PS: non mi sognerei mai di darti del coglione. Quel termine l'hai tirato fuori solo tu. E, per maggior chiarezza, non era assolutamente ciò che intendevo con dipietrones.
Italiani arguti pi&u
24.07.09 15:00 at 15:00
In un sistema corrotto, autoreferenziale e autoconservativo un ANOMALIA come Di Pietro è la soluzione che rompe il sistema dall'interno.
Accusare di fanatismo chi sceglie di sostenere Di Pietro è come dire che i magistrati perseguono i principi etici di giustizia.
La scelta è di PURA CONVENIENZA. La corruzione, l'evasione fiscale, la mafia sono tutti problemi che riguardano la politica molto da vicino. Affidarsi ad un corruttore per risolvere quello che è il CANCRO che mina alle radici la nostra economa è un CONTROSENSO.
Parlare di FANATISMO è una PURA STRUMENTALIZZAZIONE che fa comodo a chi da anni sfrutta il proprio potere per gestire il paese tramite CLIENTELISMO e MALAFFARE. Il FANATISMO prevede una FEDE incondizionata in una persona o un arte, chi vota Di Pietro lo fa con cognizione di causa, in base a obiettivi da raggiungere e non per semplice FEDELTA'.
La vera anomalia quindi è l'INCAPACITA' degli italiani di guardare pragmaticamente i fatti.
Se fai una legge, sei anche responsabile delle conseguenze che provoca. Il resto sono chiacchiere e propaganda.
Telepass
24.07.09 15:03 at 15:03
esatto!!! dp e sb sono esattamente identici, amano il potere assoluto, amano le donne altrui e sono due opportunisti e naturalmente sono entrambi dei guru in materia sessuale.
pippo io
24.07.09 15:17 at 15:17
ma se elimino il primo mostro elimino anche gli altri? si? allora fate fuori berlusconi, noi faremo fuori di pietro
Italiani arguti pi&u
24.07.09 15:09 at 15:09
Era chiaro il riferimento a me, per questo ho risposto.
Io ho ribadito, per essere di pietrones alla stregua di berluscones bisognerebbe che si verificassero tutta una serie di condizioni, che ho elencato.
Il neologismo quindi non mi aggrada, ne queste etichette generaliste. Non mi sento di essere inquadrato in nessun branco, schieramento o recinto…
…io vado in base al mio pensiero, non mi uniformo, semmai qualcuno potrà condividere il mio punto di vista, chiaro?
nicknamemadero
24.07.09 15:14 at 15:14
Replay: Beata maledetta sincera ingenuità
sam
24.07.09 15:18 at 15:18
sono loro i nuovi fascisti..altro che rispetto per la democrazia…puah
pippo io
24.07.09 15:18 at 15:18
la medaglia bisogna dargli!
Quando non c'è l'utilizzatore finale a dare manforte i suoi ministri si squagliano come neve al sole appena mettono il nasino fuori dal recinto.
Telepass
24.07.09 15:19 at 15:19
una volta tanto che l'idv imita la strategia della tensione del pdl…..thank silvio si incavola ?
vedersi allo specchio a volte aiuta a migliorare
e poi il governo non si deve intromettere in questioni comunali.
se sono corrotti mafiosi furfanti, devono essere i loro cittadini a dediderlo e devono essere loro eventualmente a cacciarli a calci nel culo…..
nicknamemadero
24.07.09 15:19 at 15:19
Esistono i realisti più del re. Evidentemente anche i giustizialisti più della Giustizia.
Dio ci scampi dai tribunali (e soprattutto dai tribuni) del popolo.
pippo io
24.07.09 15:54 at 15:54
mah…sarà…se lo dice napolitano che vale quanto il due di pike…addirittura di pietro si permette di pigliarlo per il culo, fa conto.
anna
24.07.09 16:02 at 16:02
già, ho appena visto il video su sky
e chi sarebbero poi gli squadristi?
che schifo
Italiani arguti pi&u
24.07.09 16:41 at 16:41
Certo, le ingenuità, come le chiamo io, non sono trascurabili, ma ribadisco che la perfezione non è umana e se parliamo di politici ancor meno. Quindi si capisce che se aspettiamo davvero il messia vedremo prima la bianca signora vestita di nero.
Sull'economia ha un programma che condivido, troppo lungo da discutere qui, se hai voglia vai sul suo sito o quello IDV e gli dai un occhiata. Non sottovalutare le sue capacità, è stato un buon ministro delle infrastrutture, sempre seguendo la logica della trasparenza, ripristinando gli appalti in gara e non per assegnazione. E tra le fila di IDV vi sono persone capaci, sebbene poco conosciute.
Prima di affondare anche lui, vorrei vedere la differenza. Purtroppo so che non sarà mai possibile.
Italiani arguti pi&u
24.07.09 19:31 at 19:31
In questa intervista c'è qualche accenno sui temi economici:
http://www.youtube.com/watch?v=nhajxuQ47ko
http://www.youtube.com/watch?v=tiYlWhorFts
http://www.youtube.com/watch?v=03sz_C8t3Fk
Italiani arguti pi&u
24.07.09 16:43 at 16:43
Beh se oltre a Di Pietro eliminiamo pure D'Alema, Fassino, Rutelli, Veltroni etc. etc. IO SONO D'ACCORDO.
Italiani arguti pi&u
24.07.09 16:52 at 16:52
Già lo sapevi? Allora evita di scrivere e vai a fare i tarocchi e gli oroscopi.
VOI CHI?
CON CHI CREDI DI PARLARE?
L'onestà intellettuale non ti appartiene quindi sarà una questione di invidia, tu potresti benissimo andare a evadere come è consono a chi parteggia per Berlusconi.
Meglio imbecille perfetto che Berlusconiano idiota.
Meglio Stalinista che Berlusconiano.
Meglio me stesso che uno stronzo qualunque, almeno io da stronzo riconosco il valore della merda, tu evidentemente confondi la merda con le persone.
anna
24.07.09 18:59 at 18:59
bah, con certa gente proprio non ha senso sprecar fiato
allam
24.07.09 20:04 at 20:04
Credo di parlare con uno stalinista imbecille, che ha appena dichiarato la sua disonestà intellettuale e di applicare 2 pesi e 2 misure. Bravo!
E si è appena autodefinito stronzo. Ok su questo siamo d'accordo.
Proprio un dipietrones!!!!
Italiani arguti pi&u
24.07.09 21:58 at 21:58
<blockquote cite="comment-14922">
allam: Credo di parlare con uno stalinista imbecille, che ha appena dichiarato la sua disonestà intellettuale e di applicare 2 pesi e 2 misure. Bravo!
E si è appena autodefinito stronzo. Ok su questo siamo d’accordo.
Proprio un dipietrones!!!!
Beh, nella tua vita credi a troppe stronzate, questa è una di quelle, puoi collezionarla insieme a quelle che riguardano Berlusconi.
Sugli insulti puoi dare sfogo alla tua inettitudine. Gli insulti di chi non conta nulla non mi fanno effetto, hanno lo stesso peso del vuoto che hai nel cervello.
Italiani arguti pi&u
25.07.09 7:45 at 07:45
<blockquote cite="comment-14922">
allam: E si è appena autodefinito stronzo.
Cercavo di portarmi al tuo livello per avere un confronto alla pari, senza riuscirci ovviamente.
Più in basso degli stronzi non riesco ad andare e tu dagli stronzi vieni considerato uno scarto nocivo.