"Silvio Forever" in Pollon combina guai: e Berlusconi è Zeus…
scritto da daw
Avete presente la nuova marchetta del PdL “Silvio Forever“? La canzone, opera di tale Loriana Lana, è dedicata (ovviamente) a Berlusconi, che ha subito apprezzato la prestigiosa opera artistica (ovviamente). E’ vero, è agghiacciante, le parole, la musica e tutto il resto sono quello che sono: a noi hanno fatto tanto ridere.
E poi ci ricordavano qualcosa…. tipo qualche cartone animato degli anni che furono. Allora abbiamo montato l’audio sulla sigla di POLLON e il risultato ci sembra perfetto. Ve lo ricordate? Berlusconi è Zeus (con tanto di moglie Era gelosa e incazzata) e Pollon è la più grande “showgirl dell’Universo”… tutto torna.
martedì 14 luglio 2009 ore 11:15
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Leppie
14.07.09 12:18 at 12:18
>Avete presente la nuova marchetta del PdL “Silvio Forever“?
No, e sarei vissuto ugualmente felice…
PS: torna tutto? "polverina" della felicità compresa?
allam
14.07.09 12:22 at 12:22
..e di nuovo in prima posizione!
grande Leppie, quello che non si ricorda di essere sempre il primo a commentare!
Leppie Forever!
ilsenatore
14.07.09 12:24 at 12:24
è vero, è uguale a Pollon
sono passati i tempi di "Faccetta nera". Almeno la musicalità era apprezzabile
Temporaneo da Nobel
14.07.09 12:33 at 12:33
comunque loriana lana è quella che sponsorizza Berlusconi per il nobel nel 2010 noto..
http://www.silvioperilnobel.it/
allam
14.07.09 12:39 at 12:39
<blockquote cite="comment-13150">
daw: Vabbè Allam su, questa tua ossessione mi sembra esagerata
Amico, ognuno ha la sua di ossessione…
Tu sei ossessionato da Concita3000,
Leppie è ossessionato da DAW.
Io sono ossessionato da Leppie.
Come faccio a guarire? Devo guarire!
Dici che dovrei diventare coordinatore di qualche circolo del PD (Poveri Disgraziati, copyright Severgnini)????
allam
14.07.09 12:41 at 12:41
<blockquote cite="comment-13149">
Leppie: Visto che hai scritto 3 minuti dopo di me, è chiaramente l’invidia a parlare… La prossima volta che mi capita per caso di vedere un post su Daw poco dopo che è stato scritto aspetto due ore e ti lascio l’alloro.
Grazie, sei un amico.
Chissà che così io non riesca a guarire!
simoneP
14.07.09 12:44 at 12:44
se aveste le palle, oggi scioperereste anche voi.
da tenutari di un blog seguitissimo, non potete non essere contrari al decreto Alfano, eppure, per evitare di pestare i piedi al padrone, non proferite verbo al riguardo.
http://dirittoallarete.ning.com/
allam
14.07.09 12:44 at 12:44
<blockquote cite="comment-13149">
Leppie: Visto che hai scritto 3 minuti dopo di me, è chiaramente l’invidia a parlare… La prossima volta che mi capita per caso di vedere un post su Daw poco dopo che è stato scritto aspetto due ore e ti lascio l’alloro.
Scusa ma questa è bellissima "…La prossima volta che mi capita per caso di vedere un post su Daw poco dopo che è stato scritto". Per caso? PER CASOOOO?
Mi fai tornare in mente il grande Mario Brega quando diceva che aveva incontrato per caso (Per CASOOOO) il figlio Hippy Verdone nel film Un Sacco Bello!
Fabio V.
14.07.09 12:50 at 12:50
Ma il refuso "MARCHETTA" invece di "MARCETTA" è voluto?
simoneP
14.07.09 12:51 at 12:51
DAW, potresti spiegare cortesemente per quale motivo non aderisci allo sciopero dei bloggers contro la legge bavaglio?
sei d'accordo con la legge?
non sei d'accordo con la legge ma nemmeno con lo sciopero?
non sei d'accordo con lo sciopero indipendentemente dalla legge?
hai nick e il senatore che ti tengono una pistola puntata alla testa per evitare di sparlare del Boss?
jack
14.07.09 13:09 at 13:09
Silvioooooo! Silvio combinaguaiiiii!
ah, nn era così?
Fabio V.
14.07.09 13:21 at 13:21
Altro successo di Silvio Mario Mauro presidente del parlamento europeo. A no scusate, hanno appena eletto un polacco di nome Buzek.
Fabio V.
14.07.09 14:13 at 14:13
No la legge impone 48 giorni per la rettifica pena sanzioni pecuniarie, che la maggior parte dei blogger non potrebbe pagare. Se per caso mi trovassi al mare per 2 giorni senza connessione dovrei pagare l'ammenda fino a 25 milioni di lire! Chi ha fatto questa legge non ci capisce una mazza di rete e blog!
E poi la rettifica è imposta a priori, anche se colui che la richiede non ha subito una diffamazione in quanto il blogger ha scritto il giusto.
In pratica non è un giudice, come sancisce oggi la legge, a stabilire se tizio abbia diffamato caio, ma intanto si rettifica comunque, poi si vedrà, e se non rettifichi paghi!
Se a te sembra condivisibile!
Mirco_B
14.07.09 14:13 at 14:13
Tornando sull'argomento: il video è fantastico D…come sempre del resto
Anonimo
14.07.09 14:31 at 14:31
Per lo sciopero dei blogger (una paglacciata) la penso come Paolo attivissimo.
Si dovrebbe rispondere con del rumore e invece si fa quello che vuole l'infelice legge: il silenzio. Proprio dei geni!
Temporaneo
14.07.09 14:34 at 14:34
L'anonimo qa sopra sono io. La rettifica esiste già oggi informatevi (Travaglio lo spiega bene). Il punto non è quello. Non spariamo disinformazione prego.
Leppie
14.07.09 14:45 at 14:45
Come aderente alla religione greco-pagana, chiedo formalmente a Daw di rettificare la sua affermazione secondo la quale un insignificante mortale sarebbe il padre degli Dei…
Ha 48 ore.
Italiani arguti pi&u
14.07.09 15:00 at 15:00
A me fa venire il diabete. Ma vedo qualcosa di logico, si parla di DEI, quindi LA FEDE INNANZITUTTO! Come sempre del resto.
.
Parere personale, Noemi in versione Lamù e Silvio Ataru è mooolto più simpatica e ben realizzata di questa zolletta di zucchero sciolta in un bicchiere di miele.
http://www.youtube.com/watch?v=xsx_2Oc2GUA
Leppie
14.07.09 15:03 at 15:03
Daw, hai presente tutto quello che hai scritto su Repubblica, Di Pietro e compagnia bella?
Se ti chiedessero di rettificare?
Qualcuno ha scritto "lo stupratore del PD", con sotto la foto di Grillo. Hai poco da raccontare che ovviamente non intendevi parlare di lui.
Speciale G8 – L’Unità, indegno squallore anti-italiano
Come ti permetti, l'Unità potrebbe chiedere la rettifica.
Per non parlare di Obama che fa il gesto dell'ombrello… E hai voglia ad esempi…
telepass
14.07.09 16:33 at 16:33
a suo tempo io ho trovato agghiacciante il video della canzone "meno male che silvio c'è" e sinceramente all'inizio ho pensato che era una burlonata….di qualche buontempone…
Poi quando mi sono reso conto che il video era autentico…ho capito quale era in realtà il livello intellettivo dei supporter del sultano….
Se cantavano "Basta poco" di vasco ottenevano lo stesso risultato evitando la figura dei dementi.
simoneP
14.07.09 17:18 at 17:18
spero non ti prenda l'influenza dopo un post scritto contro grillo e travaglio.
se per 48h non ti connetti ad internet diventano veramente cazzi…
simoneP
14.07.09 17:25 at 17:25
http://www.webeconoscenza.net/2009/07/14/perche-n…
sexpistola
14.07.09 18:03 at 18:03
Iniziate a tremare.
http://espresso.repubblica.it/sondaggio-risultati…
sexpistola
14.07.09 18:05 at 18:05
http://espresso.repubblica.it/sondaggio-risultati…
allam
14.07.09 18:15 at 18:15
<blockquote cite="comment-13236">
sexpistola: Iniziate a tremare.http://espresso.repubblica.it/sondaggio-risultati…
Pistola, iniziare a tremare perchè 8000 mentecatti vogliono distruggere il partito dei Poveri Disgraziati? Io comincio a ridere, altrochè tremare. Su bello, compragli un DVD a Grillo, c'è bisogno anche dei tuoi soldini per la causa.
ruys
15.07.09 23:38 at 23:38
daw hai fatto la marchetta sulla marchetta, perche senno usare poseidon (grande gigantesco nobile) invece del reale zeus di pollon (grasso e grottesco)?
daw
14.07.09 12:22 at 12:22
Pollon è un mondo complesso e interpretabile in tanti modi, quindi….
Leppie
14.07.09 12:24 at 12:24
Visto che hai scritto 3 minuti dopo di me, è chiaramente l'invidia a parlare… La prossima volta che mi capita per caso di vedere un post su Daw poco dopo che è stato scritto aspetto due ore e ti lascio l'alloro.
daw
14.07.09 12:25 at 12:25
Vabbè Allam su, questa tua ossessione mi sembra esagerata
Temporaneo
14.07.09 12:31 at 12:31
è magdi in persona
daw
14.07.09 12:35 at 12:35
sì e ha detto che scriverà una canzone pure per quello….
ilsenatore
14.07.09 12:43 at 12:43
e allora il nobel lo daranno ad Ahmadinejad
daw
14.07.09 12:44 at 12:44
E' un mondo di ossessionati….
daw
14.07.09 12:52 at 12:52
sì secondo me è una marcHetta
daw
14.07.09 12:53 at 12:53
è obbligatorio aderire allo sciopero di 10 blogger? non credo.
Fabio V.
14.07.09 12:54 at 12:54
Allora va bene!
Fabio V.
14.07.09 12:54 at 12:54
veramente sono più di 1000 blogger
ilsenatore
14.07.09 12:57 at 12:57
fatti un blog e sciopera, se vuoi…
daw
14.07.09 12:57 at 12:57
Pochissimi, allora mi verrebbe da dire che il ddl Alfano piace alla stragrande maggioranza dei blogger.
Fabio V.
14.07.09 12:58 at 12:58
@ Daw, concorderai, almeno, che l'articolo della legge che riguarda la rete è una cagata pazzesca!
ilsenatore
14.07.09 12:58 at 12:58
era una replica a simoneP, ho sbagliato.
Fabio V.
14.07.09 12:59 at 12:59
io sul mio blog sta scioperando! E oggi vado a Roma alla manifastazione!
ilsenatore
14.07.09 13:01 at 13:01
per il ragionamento "alla Galliani", sì
daw
14.07.09 13:06 at 13:06
a cosa ti riferisci in particolare, all'obbligo di rettifica?
simoneP
14.07.09 13:12 at 13:12
guarda, io ti ho chiesto solo perché non aderisci.
e ti ho pure fornito 3 (4) tipi di risposte possibili.
se ti ritieni d'accordo con la legge, dillo.
se non sei d'accordo con la legge, ma nemmeno con lo sciopero (per contenuti, modalità, proponenti…), dillo.
fondamentalmente mi interessava solo sapere perché non aderisci, visto che mi sei sempre sembrato essere di orientamento liberale.
Fabio V.
14.07.09 13:13 at 13:13
perché a te va bene che venga imposto e con quelle modalità?
Fabio V.
14.07.09 13:14 at 13:14
se è liberale quanto Silvio martire, siamo messi bene!
daw
14.07.09 13:14 at 13:14
sì ma mica siamo in un quiz, scusa.
Prima di tutto, al di là delle considerazioni nel merito del dll, mi sembra paradossale mettersi il bavaglio per protestare contro una legge che – dicono – ti mette il bavaglio….
daw
14.07.09 13:15 at 13:15
Sulle modalità possiamo discutere, ma sul fatto che venga imposto non mi sembra assolutamente un problema.
daw
14.07.09 13:15 at 13:15
Ecco, allora visto che hai pregiudizi, che discutiamo a fare? Boh.
daw
14.07.09 13:16 at 13:16
eheh più o meno
ma tu non scioperi? lol
Fabio V.
14.07.09 13:18 at 13:18
Ma mi riferisco al fatto che venga imposta la rettifica in 48 ore pena pesanti sanzioni! fino a 25milioni di vecchie lire!
simoneP
14.07.09 13:22 at 13:22
lo sciopero è inutile e non serve a un cazzo, concordo.
sarebbe interessante però una discussione nel merito sul DDL (non DLL, mica è una libreria!
).
Molti giuristi esperti in informatica che l'hanno esaminata, tra cui i promotori dello sciopero, sostengono il pericolo della possibilità di collasso della stessa youtube in Italia.
Il fatto che abbiano aderito allo sciopero anche parlamentari della maggioranza e che abbiano dichiarato che, nel caso in cui non venga posta la fiducia, voteranno CONTRO, dovrebbe far pensare su quanto potenzialmente pericoloso sia questo DDL.
Secondo me dietro a tutto c'è la carlucci
jack
14.07.09 13:21 at 13:21
guarda, ho due post che dovrei scrivere da 3 giorni ma un po' gli impegni ed un po' il server che mi abbandona sempre me lo hanno impedito. Ora vado a postare tre righe tanto per il gusto di dire che noi non si sciopera
Anche perché mi pare che la correttezza ed il buon senso impongano a chi si erge a paladino della libertà di informazione di offrire diritto di replica o di rettifica da parte di chi è chiamato in causa. Non siamo mica qua a sputtanare gente a caso eh?
daw
14.07.09 13:22 at 13:22
Appunto, sulle modalità possiamo discutere, ma sulla rettifica non ho problemi.
daw
14.07.09 13:23 at 13:23
<blockquote cite="comment-13184">
jack: Anche perché mi pare che la correttezza ed il buon senso impongano a chi si erge a paladino della libertà di informazione di offrire diritto di replica o di rettifica da parte di chi è chiamato in causa. Non siamo mica qua a sputtanare gente a caso eh?
Esattamente, evidentemente a qualcuno fa comodo, da paladino dell'informazione, la libertà di sputtanare.
daw
14.07.09 13:24 at 13:24
Berlusconi dovrebbe dimettersi per questa cosa….
jack
14.07.09 13:24 at 13:24
A Sant'Elena!
daw
14.07.09 13:26 at 13:26
lol, scusa, dll non è certo il ddl ho sbagliato con i tasti
La Carlucci è un pericolo, su questo sono d'accordo.
Poi il ddl, nel merito, a me davvero l'obbligo di rettifica mi sembra addirittura una cosa civile, no? E su Youtube non capisco le preoccupazioni. Mi sembra ci sia troppa voglia di gridare alla censura.
Fabio V.
14.07.09 13:38 at 13:38
Ma quale censura, l'obbligo di rettifica esiste già e i blogger sono già sottoposti alle legge contro la diffamazione.
Non vedo però come si possa accettare la modalità con cui si impone un obbligo che di fatto esista già.
Poi si può discutere, e i blogger aderenti allo sciopero lo stanno già facendo, su come identificare gli utenti in rete in modo da hgarantire tutti dalle diffamazioni, ma questa legge non cambia nulla se non porre un tentativo di zittire molti piccoli blog paventando rettifiche e sanzioni pesanti!
Fabio V.
14.07.09 13:43 at 13:43
A forza di elencare i successi diplomatici di Silvio, mi vien voglia di voltarlo! Alle prossime elezioni galattiche!
piddi
14.07.09 14:03 at 14:03
Ma non esistono già delle leggi che puniscono la diffamazione?
Dov'è la "libertà di sputtanare"?
daw
14.07.09 14:05 at 14:05
Scusa eh, ma se praticamente non cambia niente, visto che già i blogger – come dici tu – sono soggetti alla legge contro la diffamazione, allora che scioperate a fare? E' tutto come prima….
jack
14.07.09 14:07 at 14:07
Quindi ha ragione Moncalvo che querela tutti? Non è molto più facile chiedere una rettifica, no eh?
jack
14.07.09 14:16 at 14:16
se io dico che Fabio V. è un cretino, e tu mi chiedi di rispondere sul perché non sei un cretino, io se sono corretto lo faccio. Sennò sono scorretto.
Fabio V.
14.07.09 14:20 at 14:20
Se io dico che Pasquale è un ladro, la legge mi impone la rettifica su richiesta di Pasquale pena sanzioni, poi stebilirà il giudice chi di noi aveva ragione. E comunque la rettifica va fatta entro 48 ore dalla richiesta, la contro-rettifica solo dopo 30 giorni.
jack
14.07.09 14:42 at 14:42
quindi cos'è che non ti va bene? vuoi rettificare sì o no?
Fabio V.
14.07.09 14:45 at 14:45
Tu citi Travaglio e Attivissimo, persone che più o meno rispetto, io ti cito Guido Scorza :Avvocato, Dottore di ricerca in informatica giuridica e diritto delle nuove tecnologie, è docente presso il Master di diritto delle nuove tecnologie della facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bologna, presso il Master in Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche dell'Università La Sapienza di Roma, presso la Scuola Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri e presso il Corso di Laurea in tecnologie informatiche dell'Università La Sapienza.
Un bel curriculum.
A me Scorza mi ha convinto che la legge è una cagata pazzesca! Poi fate voi!
Leppie
14.07.09 14:50 at 14:50
Ma guarda che anche Attivissimo dice che la legge è fatta da incompetenti… Semplicemente ritiene inutili e controproduttivi i modi con cui si sta protestando.
Leppie
14.07.09 14:50 at 14:50
http://punto-informatico.it/2641517/PI/Commenti/c…
piddi
14.07.09 15:00 at 15:00
Ma allora, se non cambia nulla, perchè fare una legge?
Eddai!!
daw
14.07.09 15:09 at 15:09
hai qualcosa contro POLLON?!?!?! Che antipatico
daw
14.07.09 15:10 at 15:10
Perfetto, e che problema ci sarebbe? Se parlo di A, e A mi chiede di precisare un qualcosa che lo riguarda, io accetto immediatamente la sua rettifica, e non per il ddl alfano o altro, ma per correttezza.
daw
14.07.09 15:11 at 15:11
Scrambler
14.07.09 15:18 at 15:18
Oddio… Leppie ha scritto di riconoscersi in qualcosa!??! Noooo… tra breve dirà che siamo noi a non aver capito…
Leppie
14.07.09 15:18 at 15:18
E quando te ne arriveranno venti al giorno? Non sarà che poi starai attento ad ogni parola che usi?
Non starai attendo a dire che qualcuno sa solo odiare?
Bisognerà essere precisi e indiscutibili, perché ci sarà sempre il Mavvocato che con la scusa dell'immediata multa salatissima cercherà di farti star zitto.
Come è possibile che tu difenda una cazzata del genere? Sono leggi vecchie, senza più alcun senso, come lo sono quelle sul diritto d'autore.
Fabio V.
14.07.09 15:19 at 15:19
No non devi precisare te,la legge dice che devi pubblicare con uguale spazio, battute e anche colori la rettifica che ti ha mandato colui che si sente da te diffamato, anche se hai ragione te.
E lo devi fare entro 48 ore dalla richiesta.
Leppie
14.07.09 15:19 at 15:19
Ovviamente a quella di Pollon, eh…
Scrambler
14.07.09 15:24 at 15:24
Uff… sti sinistri sembrano tante Lucia Annunziata col ciclo permanente… Che acidoni!!
daw
14.07.09 15:24 at 15:24
Ma infatti le tue osservazioni sono più che sensate, ma ripeto, io vedo discussioni e proteste che si riferiscono ad una legge "bavaglio", che è un giudizio un po' drastico e fuori luogo.
Poi davvero, secondo me, in pratica non cambierà nulla. Ogni blogger continuerà a scrivere quello che scriveva prima.
Fabio V.
14.07.09 15:33 at 15:33
non hai capito un tubo, non voglio che si debba rettificare a priori, anche se quelloche ho scritto è vero!
sexpistola
14.07.09 16:17 at 16:17
Perchè fare un blog?
Dirà daw un attimo prima di spegnere felice di immolarsi sul pianerottolo di arcore
Italiani arguti pi&u
14.07.09 16:46 at 16:46
Eddai!! Devono pur far qualcosa in parlamento!
:p
Italiani arguti pi&u
14.07.09 16:30 at 16:30
Uff 'sti destri, pensano tu sia sinistro, solo perchè non ti piace lo zucchero!
Pollon è una mitica serie, ma sono contrario alle mutazioni genetiche politicamente controllate.
Molto meglio quelle FUORI CONTROLLO.
Li ci sono i cittadini, non i valvassini.
Ma se a voi piace essere servi, siete liberi di farlo e di godere del vostro sovrano.
Italiani arguti pi&u
14.07.09 16:39 at 16:39
Mancanza di lungimiranza.
Esattamente come per le intercettazioni.
Ti manca proprio la capacità di valutare l'impatto pratico di una legge.
Ma evidentemente quando ti ci scontrerai di persona, se mai accadrà, inizierai ad avere una visione nuova.
telepass
14.07.09 16:41 at 16:41
ma non è che è autentica ?
la musica sembra di apicella, e la voce mi ricorda noemi
telepass
14.07.09 16:46 at 16:46
azz…è autentica…
il livello medio intellettivo del pdl …dopo aver toccato il fondo con meno male che silvio c'è ….ora vanno oltre e stanno scavando….
Scrambler
14.07.09 17:19 at 17:19
Da quanto non trombi?
Italiani arguti pi&u
14.07.09 17:28 at 17:28
Non offenderti, dalle mie parti si risponde:
"Domanda a ssoreta." (chiedi a tua sorella)
sexpistola
14.07.09 18:19 at 18:19
Sarà devastante anche per il centrodestra.