Lo sciopero dei blogger fighetti

Il logo fighetto della protesta
Internet è davvero meravigliosa. Un gruppo di blogger, in realtà una minoranza, per protestare contro un disegno di legge che loro stessi definiscono “legge bavaglio” che fa? Si mette proprio il bavaglio. La strategia di queste menti illuminate è davvero ridicola e fallimentare, e questo ci può dare qualche consiglio sulla sua paternità. Per un giorno, addirittura, niente post. Lo sforzo deve avere dell’incredibile: immaginiamo alcuni di loro, che normalmente sfornano quintali di post al giorno, aspettare ardentemente la mezzanotte per riprendere la loro consueta attività onanistica. Oh, un intero giorno senza farsi i pompini a vicenda con gli altri blogger, sai che noia?
Nel merito il ddl impone, anche ai blogger, l’obbligo di rettifica. Vuol dire che se scrivi una sciocchezza, una balla, una bugia, vuol dire che se passi il tuo tempo a sputtanare qualcuno, ecco, questo qualcuno può dirti: “bello, pubblica la mia rettifica”. E tu lo devi fare. Un qualcosa che, tra gentiluomini, già avviene. Non a caso in testa alle proteste ci sono i Grillo, i Di Pietro e i Travaglio.
Tutto questo allarmismo, in realtà, ci sembra esagerato e ingiustificato, e il sospetto che sia frutto della solita ossessione antiberlusconiana è forte (infatti Di Pietro parla di “legge criminale“, quindi il sospetto è più di un sospetto). Secondo noi non cambierà assolutamente niente: deve ancora nascere il legislatore capace di mettere il bavaglio a Internet.
Tuttavia, la protesta, contro il ddl, doveva mettere da parte le sceneggiate isteriche di qualche blogger per concentrarsi sui tempi imposti per la rettifica: soltanto 48 ore. Che sono oggettivamente poche. Questo termine andrebbe radicalmente cambiato. Che poi, diciamocelo, i blogger fighetti che si lamentano di queste 48 ore – “magari non mi collego per due giorni” – sono gli stessi collegati pure dal cesso in wi-fi, altro che 48 ore.
AGGIORNAMENTO. Non solo fighetti, ma probabilmente anche scemi. Dal blog di Francesco Costa:
Tra l’altro, a ulteriore conferma dell’inutilità di questo sciopero, e del fatto che l’assurda procedura per la richiesta di rettifica sia frutto di grande ignoranza, piuttosto che di luciferini intenti censori, cito testualmente dalla relazione in commissione giustizia del Senato:
La IX Commissione della Camera dei deputati, considerato che la disposizione in esame estende ai siti informatici le procedure di rettifica delle informazioni ritenute non veritiere o lesive della reputazione dei soggetti coinvolti, [...] ha espresso parere favorevole a condizione che il riferimento ai “siti informatici” sia sostituito da “giornali e periodici diffusi per via telematica e soggetti all’obbligo di registrazione di cui all’articolo 5″.
martedì 14 luglio 2009 ore 17:20
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









ilsenatore
14.07.09 18:46 at 18:46
post grandioso!
ormai per Di Pietro tutto è "legge criminale". Anche la risintonizzazione di Raiuno nella sua Montenero di Bisaccia dev'essere stato un provvedimento criminale del governo piduista, fascista e mafioso.
Fabio V.
14.07.09 18:55 at 18:55
Prima di scrivere cazzate informati: Grillo non ha aderito alla protesta, la protesta è partita su proposta di gilioli e solo in seguito hanno aderito spontaneamente tutti gli altri blogger!
Obbligo di rettifica!
Di Pietro e Travaglio si sono accodarto successivamente e non sono neanche fra i primi!
Scrambler
14.07.09 18:59 at 18:59
Daw… un mito!
ilsenatore
14.07.09 19:00 at 19:00
L'Unità scrive:
La Rete protesta contro il bavaglio imposto dal Guardasigilli che prevede obbligo di rettifica e pesanti sanzioni economiche. Per un giorno il web tace e "si arma" di logo da mettere sul proprio diario on line e del link di riferimento di dirittoallarete.
"il web tace". Stalinisti assolutisti come sempre…
Fabio V.
14.07.09 19:01 at 19:01
Poi vai a dire le stesse cose a quei parlamentari PDL che danno ragione a chi oggi sciopera.
Tu fai il crumiro e se la legge verrà modificata ti avvarrai della protesta di quelli che si fanno pompini a vicenda.
Ma non sei capace ascrivere due righe senza offendere chi la pensa diversamente da te! Un conto è l'ironia, altro l'offesa gratuita. Vd. Pompini a vicenda, collegati wi-fi dal cesso, strategia ridicola e fallimentare.
piddi
14.07.09 19:01 at 19:01
Io non ho un blog.
Ma se su chi contesta tale legge è forte il sospetto di anti-berlusconismo … su chi, pur avendo un blog, appoggia una legge che estende ai blog gli "oneri" della stampa senza però dargli alcuno degli "onori" che la stampa ha … che sospetto dovremmo avere?
pippo io
14.07.09 19:04 at 19:04
madò che pena questo post! ma proprio tanta.
Che vero minkio alternativo che sei! addirittura così coraggioso da non fare lo sciopero dei blog! minchia averne di gente così!
Solomon
14.07.09 19:13 at 19:13
Scherzi Daw?
Mica si può frenare i cazzari…..
ATTENTATO!!!
Fabio V.
14.07.09 19:17 at 19:17
Se dovesse passare la legge, questo blog chiuderebbe per retifica dopo mezza giornata.
Oppure c'è la possibilità che abbiate le tasche piene di "euri" e vi potrete pagare tutte le mancate rettifiche.
Intanto, la correttezza non l'avete dimostrata rettificando il post, togliendo i nomi di Grillo, travaglio e Di Pietro.
Scrambler
14.07.09 19:18 at 19:18
Che bastardo sto Grillo!! E' proprio un crumiro indegno!
leppie
14.07.09 19:18 at 19:18
Eh, no… Daw…
Qualcuno ti potrebbe chiedere rettifica. Pompini a vicenda, è gravemente offensivo.
Io sono contrario a questo tipo di protesta. Ma la protesta è giusta…
Ah, Solomon, rettifica anche tu. "Cazzaro" è gravemente offensivo.
Fabio V.
14.07.09 19:21 at 19:21
Vogliamo la rettifica del post su grillo, di pietro e travaglio.
Altrimenti dimostri he non sei corretto come precedentemente dicevi d'essere.
leppie
14.07.09 19:21 at 19:21
Solo che tu devi difendere ogni legge del governo facioso (froci e eutanasia esclusi, dove fai toc toc sul culetto per far vedere che non sei d'accordo).
Fabio V.
14.07.09 19:27 at 19:27
La rettifica…! Sto aspettando!
Scrambler
14.07.09 19:28 at 19:28
Cosa preferisci oggi: Proctosan OTI o Proctolyn?
Fabio V.
14.07.09 19:29 at 19:29
Daw: "Appunto, sulle modalità possiamo discutere, ma sulla rettifica non ho problemi."
L'hai scritto tu!
Fabio V.
14.07.09 19:35 at 19:35
qualcuno può dirti: “bello, pubblica la mia rettifica”. E tu lo devi fare. Un qualcosa che, tra gentiluomini, già avviene
Allora non serve la legge!
Comunque su questo blog non avviene! Forse non siete gentiluomini?
leppie
14.07.09 19:46 at 19:46
Daw, hai accumulato un paio di dozzine di richieste di rettifica in venti minuti…
Supponi che ti arrivino davvero. Tu pensi che "fare pompini a vicenda" o "stalinista" non sia offensivo. Ma nel dubbio, che fai?
daw
14.07.09 19:49 at 19:49
Leggete l'aggiornamento nel post…..
Fabio V.
14.07.09 19:58 at 19:58
Un ordine del giorno parlamentare non è altro che un atto di indirizzo parlamentare attraverso il quale i rappresentanti del potere legislativo indicano al potere esecutivo la propria volontà che una determinata norma di legge venga interpretata in un certo modo.
E' un ordine del giorno non una modifica della legge!
Che ancora deve essere discussa!
daw
14.07.09 19:59 at 19:59
<blockquote cite="comment-13305">
leppie: Daw, tu lo sapevi già della dichiarazione della commissione della camera o no? O pensavi ci si riferisse a tutta internet?
No, non lo sapevo, come puoi vedere anche tu me l'ha segnalato Jack su Facebook. Non lo sapevo, ma immaginavo fosse così, infatti nel post ho scritto:
"Tutto questo allarmismo, in realtà, ci sembra esagerato e ingiustificato, e il sospetto che sia frutto della solita ossessione antiberlusconiana è forte (infatti Di Pietro parla di “legge criminale“, quindi il sospetto è più di un sospetto). Secondo noi non cambierà assolutamente niente: deve ancora nascere il legislatore capace di mettere il bavaglio a Internet".
Fabio V.
14.07.09 20:01 at 20:01
La legge non è stata discussa nelle camere, hai scritto una cazzata! Quell'ordine del giorno dimostra che la legge fa schifo e che anche nel centro destra c'è chi la vuole emendare.
Ma se il governo dovesse porre la fiducia allora passerebbe così come è ora!
Fabio V.
14.07.09 20:05 at 20:05
Ancora 47 ore
anna
14.07.09 20:13 at 20:13
molto rumore per nulla, diceva un noto genio
daw, ti posso aggiungere a facebook? mi sono appena iscritta su invito di 2 amici e non ho la più pallida idea di cosa farci. almeno vedo il tuo wall e imparo
Fabio V.
14.07.09 20:14 at 20:14
"Lo dicevo io… mafioso parassita!"
@ scrambler scusati per avermi dato del mafioso parassita.
dico sul serio! Hai esagerato! E' l'ultima volta che lo chiedo!
Fabio V.
14.07.09 20:15 at 20:15
L'update che hai fatto riporta come al solito informazioni parziali.
La legge non è stata modificata, quello era un ordine del giorno della commissione del senato e non è neanche vincolante.
Antonio Padulo
14.07.09 20:52 at 20:52
Direi che il post migliore sull'argomento lo ha fatto Paolo Attivissimo.
http://attivissimo.blogspot.com/2009/07/sciopero-…
Sui pompini, se fossero vere le "false telefonate" tra Berlusconi e Confalonieri, la migliore sarebbe La Gemini, perché:
"Più sono cattoliche, più sono troie". A Suor Caledaria 10 per la buona volontà e per la dedizione.
Ma per fortuna sono false e quindi la gara ve la dovete fare tra di voi.
IO CREDO NELLA POMPA Na+/K+.
jack
14.07.09 22:00 at 22:00
Io smentisco tutto quanto.
ellekappa
14.07.09 23:49 at 23:49
"aspettare ardentemente la mezzanotte per riprendere la loro consueta attività onanistica. Oh, un intero giorno senza farsi i pompini a vicenda con gli altri blogger, sai che noia?"
Daw non pensavo che il blog fosse per te una sublimazione sessuale…. sono sconvolto.
G.L.
15.07.09 3:29 at 03:29
Intervengo poco, anche quando leggo molto. Generalmente parlo solo di Milan, essendomi disaffezionato alla politica. Al massimo difendo le mie posizioni teocratiche medievali per dirla alla Diego
Resto però un po' allibito dall'atteggiamento di FabioV e lo dico col dovuto rispetto: non ci conosciamo e non ci siamo letti probabilmente, capisco la giornata no e la stizza che il termine mafioso sempre procura, ma minacciare querela per un'evidente battuta di un altro utente che "fuma naftalina" (cit. testuale dell'interessato) mi sembra una forzatura comica. Un po' come farla fuori dal vaso. E mi dispiace visto che teoricamente eri "pro-sciopero" per garantire libertà d'espressione.
next
15.07.09 9:02 at 09:02
"..Il Pd nega la tessera a Beppe Grillo
E lui: "Allora mi iscrivo alla P2"……"
…………………..
TREMANO I VERTICI DEL PARTITO DELLE (sigh!) LIBERTA'
………………………..
pippo io
15.07.09 10:47 at 10:47
MEGA OT
il Sandri è stato sfigato, l'agente irresponsabile.
Però l'agente è stato irresponsabile perchè ha visto gente che scendeva da una macchina in autogrill per picchiare altra gente e poi ripartiva sgommando.
Non si spara ad altezza d'uomo per intimare l'alt. però se fai un'azione stupida e ti va clamorosamente male puoi anche rimanerci, com'è successo.
Io penso che se non ci fosse stata azione stupida non ci sarebbe stata reazione clamorosamente stupida e dannosa.
Quindi prima di fare azioni stupide pensiamoci perchè non sappiamo quante persone potranno coinvolgere e quale può essere il loro grado di stupidità.
Pingback: Perchè non scioperiamo? « 10 post sul diritto all'informazione, per farci sentire
Fabio V.
15.07.09 11:37 at 11:37
Chiedo scusa per la reazione di ieri, sicuaramente eccessiva!
Ma dopo una giornata di lavoro un po' di stanchezza è più che giustificata!
Ma ribadisco che n on mi è piaciuta la frase di Scrambler, avesse dato del cogline l'ìavrei accettato, ma "mafioso parassita" mi da' enormemente fastidio! Per tanti motivi che non sto a raccontare!
Tutto qui! Quindo io mi scuso per l'atteggiamento, ma gradirei correttamente che Scrambler dicesse qualcosa al riguardo!
L'ironia ci sta benissimo, si scherza e ci si sfotte, ma le offese no!
Poi in un blog dove è stato scritto che è giusta e sacrosante la rettifica delle offese, mi aspetterei un attegiamento coerente!
Pingback: Lo sciopero dei blogger fighetti
Pingback: Grazie scioperanti! « Slave to the machine
Telepass
16.07.09 13:53 at 13:53
è surreale che un parlamento di vecchi che hanno scoperto ieri pomeriggio il pc , si mettano a legiferare sulla regolamentazione di fenomeno in internet che notoriamente è e dovrà rimanere per sempre anarchica.
comunque se entrera in vigore l'obbligo di rettifica, il sito di forza italia. il sito del giornale , il sito di libero avranno un gran lavoro a smentire tutte le balle che pubblicano
anche daw …avrà un gran lavoro sopratutto sui post di nick
Scrambler
14.07.09 18:59 at 18:59
Fonte?
Scrambler
14.07.09 19:02 at 19:02
Per lui anche la grammatica italiana è una "legge" criminale!
Scrambler
14.07.09 19:03 at 19:03
Sei nervoso perchè oggi niente pompini eh?
daw
14.07.09 19:39 at 19:39
Scusa eh, ma dove sarebbe l'offesa?
Pompini a vicenda è un modo secondo me molto chiaro per sottolineare una certa pratica della blogsfera, più volte oggetto di studio.
Collegati wi-fi dal cesso, dove è l'offesa? la parola "cesso"?
Fabio V.
14.07.09 19:08 at 19:08
Grillo oggi ha postato e non ha messo il logo nè ha aderito, è verificabile. Giliioli ha chiesto un parere sulla possibilità di indire uno sciopero dei blogger il 01.07.09 solo il 06.07.09 aderisce Di Pietro, e Travaglio aderirà il 12.07.09.
Sicuramente non sono gli organizzatori, informatevi prima di scrivere, basta leggere non ci vuole molto!
Fabio V.
14.07.09 19:10 at 19:10
Mi fai una pena…non sei capace di argomentere una discussione, d'altronde a camminare proni di fronte al "grande" capo si fa fatica a leggere e scrivere!
Scrambler
14.07.09 19:14 at 19:14
Su su… vedrai che con un po' di olio di gomito, puoi sollazzarti autonomamente… Non affaticarti però: non sei abituato a lavorare troppo.
Fabio V.
14.07.09 19:18 at 19:18
Faccio l'impreditore posso permettermi di non fare un emerito ca..o!
Tu invece…come sei messo a vasellina?
leppie
14.07.09 19:22 at 19:22
Anche sui pompini.
Scrambler
14.07.09 19:26 at 19:26
Vogliamo? Parli al plurale? Come mago Otelma??
Scrambler
14.07.09 19:22 at 19:22
Da quando "pompini" è offensivo? Attento a ciò che dici, leppie… Suor Calendaria potrebbe prendersi una bella rivincita.
leppie
14.07.09 19:25 at 19:25
Il problema non è se pompini sia o meno offensivo, ma
se sia considerato offensivo da qualche blogger presunto pompinaro.
"le dichiarazioni o le rettifiche dei soggetti di cui siano state pubblicate immagini od ai quali siano stati attribuiti atti o pensieri o affermazioni da essi ritenuti lesivi della loro dignità o contrari a verità"
E se suor Calendaria vuole venire a lezione di pompini paghi…
Scrambler
14.07.09 19:29 at 19:29
Ti piacerebbe che Suor Calendaria ti faccia lezioni di pompini eeh?
Mi spiace, sei troppo sfigato.
leppie
14.07.09 19:31 at 19:31
Come al solito capisci tutto al volo tu, eh?
zappa
14.07.09 21:12 at 21:12
scrambler, l'italiano, please.
Scrambler
14.07.09 19:34 at 19:34
"Sicuramente non sono gli organizzatori"
Chi sono gli organizzatori?
Fabio V.
14.07.09 19:37 at 19:37
Gilioli, di Frenna ,Scorza.
Ma se vai sul sito e fai uno sforzo e leggi lo capisci pure tu con i limitati mezzi a disposizione!
daw
14.07.09 19:38 at 19:38
Fabio V.
14.07.09 19:38 at 19:38
La rettificaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Scrambler
14.07.09 19:45 at 19:45
La fonte?
Scrambler
14.07.09 19:39 at 19:39
Imprenditore?? Come Berlusconi??? Tu sei uno di quelli col cayenne?? Lo dicevo io… mafioso parassita!
P.S: ecco la mentalità del sinistro rosicone: fare l'imprenditore = non fare un emerito cazzo… complimenti!
daw
14.07.09 19:39 at 19:39
Appunto eheh
daw
14.07.09 19:40 at 19:40
<blockquote cite="comment-13255">
Fabio V.: Oppure c’è la possibilità che abbiate le tasche piene di “euri”
sì guarda, questo blog mi ha reso milionario…. (con i "feed" come diceva qualcuno tempo fa…)
daw
14.07.09 19:41 at 19:41
ahaha crumiro!!
Scrambler
14.07.09 19:41 at 19:41
Prova a sostituire "cesso" con "PD"… forse così non rilevano l'offesa…
leppie
14.07.09 19:41 at 19:41
Ripeto.
tutto ciò si riferisce a
“le dichiarazioni o le rettifiche dei soggetti di cui siano state pubblicate immagini od ai quali siano stati attribuiti atti o pensieri o affermazioni da essi ritenuti lesivi della loro dignità o contrari a verità”
Da essi ritenuti lesivi. Quindi "farsi pompini a vicenda" può essere ritenuto lesivo, che venga letto in senso metaforico o materiale.
Quindi rettifica.
Fabio V.
14.07.09 19:43 at 19:43
E' offensivo l'intero post, completo di notizie parziali o totalmente sbagliate, è un post superficiale pieno di offese e un po' spocchioso.
E non hai ancora rettificato, come da te scritto oggo pomeriggio, le notizie errate che hai riportato.
Se no è superficiale questo!
E' difficile essere credibili se si scrivono cose senza neanche essersi informati!
leppie
14.07.09 19:42 at 19:42
>Prova a sostituire “cesso” con “PD”…
>forse così non rilevano l’offesa…
Rettifica!!!!
Scrambler
14.07.09 19:43 at 19:43
Non c'è alternativa. Tu puoi solo insegnare onanismo…
leppie
14.07.09 19:43 at 19:43
Rettifica!
Scrambler
14.07.09 19:44 at 19:44
Forse tu non ti chiami Grillo, Di Pietro o Travaglio?
Fabio V.
14.07.09 19:45 at 19:45
Allora con questa legge, entro 48 ore dovresti pubblicare il post di tizio che rettifica le tue affermazione e non potresticontrobattere pirima di 30 giorni.
Anche se le tue affermazioni fossere fondate!
Pena 25 milioni del vecchio conio.
ilsenatore
14.07.09 19:45 at 19:45
ahah vero vero!
e tu non dai neanche un centesimo ai tuoi collaboratori?!?
crumiro pure tu!
leppie
14.07.09 19:46 at 19:46
>crumiro pure tu!
Rettifica!!!
Fabio V.
14.07.09 20:22 at 20:22
?
Scrambler
14.07.09 19:46 at 19:46
PD = PI DUE… ora va meglio?
Scrambler
14.07.09 19:48 at 19:48
Provato col ghiaccio? Dicono che per le emorroidi è un toccasana!
Fabio V.
14.07.09 19:49 at 19:49
Ma che ti fumi?
daw
14.07.09 19:49 at 19:49
Leppie, va bene provocare, ma tu sei intelligente e il tuo è un esempio del cavolo, sai bene che in realtà non accadrebbe nulla di simile, dai.
Scrambler
14.07.09 19:50 at 19:50
Tu c'hai la fissa per le suppost… ehm… supposizioni.
leppie
14.07.09 19:51 at 19:51
Ah, sicuro? Be', contento tu…
leppie
14.07.09 19:54 at 19:54
Se fossi Gilioli ti chiederei una rettifica solo per vedere se te ne freghi o se la pubblichi.
Una volta che l'avrai pubblicata, la diga si sarà rotta. E ogni coglione si sentirà in dovere di chiederti rettifiche per ogni stupidaggine.
leppie
14.07.09 19:52 at 19:52
Be', significa che qualcuno ha capito che era una stronzata, allora…
Quindi come dire, stai dando ragione a chi protestava… Te ne rendi conto, vero?
daw
14.07.09 19:54 at 19:54
Proprio per niente, se leggi il post la cosa delle 48 ore non piace neanche a me, ma da qui a farla diventare legge bavaglio o criminale ce ne vuole (e che ci vuole? basta buttarla in politica e fare caciara in nome della solita ossessione).
Scrambler
14.07.09 19:55 at 19:55
No… ha scritto che chi protestava non ha capito una sega.
leppie
14.07.09 19:56 at 19:56
>basta buttarla in politica
Che è quello che fai tu, caro Daw.
E la rettifica della commissione è uno stravolgimento della questione. Passa da "la rete" a "giornali e periodici soggetti all'obbligo di registrazione".
Sii onesto.
Scrambler
14.07.09 19:56 at 19:56
Naftalina.
leppie
14.07.09 19:57 at 19:57
>No… ha scritto che chi protestava non ha capito una sega.
1)Rettifica.
2) Allora non aveva capito un cazzo nemmeno lui. Altrimenti l'avrebbe fatto notare subito…
Un po' d'onestà…
Daw, tu lo sapevi già della dichiarazione della commissione della camera o no? O pensavi ci si riferisse a tutta internet?
daw
14.07.09 19:57 at 19:57
Io non l'ho buttata in politica, ma ho sottolineato solo l'ipocrisia di questo stupido sciopero.
leppie
14.07.09 19:58 at 19:58
E allora non rispondere come tuo solito accusando gli altri di buttarla in politica.
leppie
14.07.09 19:59 at 19:59
Troppo sottili.
leppie
14.07.09 20:01 at 20:01
Oh, lo immaginavi…
Be', la tua frase è piuttosto generica…
leppie
14.07.09 20:02 at 20:02
E comunque in questi casi mi sembra che "aspettare e vedere cosa succede" non sia la cosa migliore.
E su Di Pietro, aspetto la legge sul testamento biologico. E poi ti accuserò di ossessione antiberlusconiana. E non provarti a protestare.
daw
14.07.09 20:02 at 20:02
A me invece pare di una precisione chirurgica.
Fabio V.
14.07.09 20:04 at 20:04
La rettifica…non hai rettificato nulla!!!
leppie
14.07.09 20:05 at 20:05
A me no… Dici
"Secondo noi non cambierà assolutamente niente: deve ancora nascere il legislatore capace di mettere il bavaglio a Internet"
Che non vuol dire nulla… Comunque prendo per buone le tue parole.
Quindi se questa legge passa così com'è, cosa bisogna dire? Che va bene comunque?
daw
14.07.09 20:06 at 20:06
E che devo rettificare??
Fabio V.
14.07.09 20:06 at 20:06
@ scrambler
Vai sul blog di gilioli dove tutto è pertito e leggiti post e commenti. Ci sono anche le figure!
Scrambler
14.07.09 20:08 at 20:08
E tu cosa pensavi quando chiedevi rettifiche a go-go?
Fabio V.
14.07.09 20:08 at 20:08
Essendo anche meridionale sul mafioso parassita chiedo ufficialmente le tue scuse! E non sto scherzando.
Scrambler
14.07.09 20:09 at 20:09
Dai leppie… a sto giro t'ha fregato.
leppie
14.07.09 20:09 at 20:09
“le dichiarazioni o le rettifiche dei soggetti di cui siano state pubblicate immagini od ai quali siano stati attribuiti atti o pensieri o affermazioni da essi ritenuti lesivi della loro dignità o contrari a verità”
Caro Daw, qualunque frase un blogger ritenga offensivo. Compreso "farsi pompini a vicenda", che sia in senso metaforico o materiale.
Fabio V.
14.07.09 20:12 at 20:12
"Non a caso in testa alle proteste ci sono i Grillo, i Di Pietro e i Travaglio"
Il primo neanche ha aderito( bastava andare sul suo blog ma forse ti faceva fatica) gli altri si sono aggiunti successivamente, Travaglio, addirittura, solo due giorni fa!
Scrambler
14.07.09 20:09 at 20:09
senza pompini…
daw
14.07.09 20:11 at 20:11
Io non ho detto che il blogger X si fa i pompini con Y.
leppie
14.07.09 20:11 at 20:11
A me pare proprio di no… A me quella frase fa pensare a quello che dice Attivissiomo, che la protesta è giusta, che la legge è idiota, ma che la protesta va fatta in modo diverso.
Pensa questo Daw? Non mi pare.
leppie
14.07.09 20:13 at 20:13
Quindi chiunque può sentirsi offeso.
leppie
14.07.09 20:13 at 20:13
Il problema è questo. Tizio di manda una mail con scritto che si sente offeso. Cosa fai?
daw
14.07.09 20:16 at 20:16
lol
daw
14.07.09 20:17 at 20:17
Infatti la legge non è stata approvata, manco la legge è vincolante se è per questo, quindi se parliamo del nulla riferito all'odg, allora parliamo del nulla anche del ddl.
Scrambler
14.07.09 20:17 at 20:17
Sarò serio per un attimo… te lo meriti.
A me pare che l'articolo di daw criticasse la legge (sotto il profilo della tempistica e della "meccanica" della richiesta di rettifica) e che criticasse lo sciopero da parte dei bloggers poichè ingiustificato rispetto alla reale applicazione, ma ne rileva l'uso strumentale per l'ennesimo "attacco alla democrazia" di zio Silvio.
Se poi vuoi dedicarti ai processi alle intenzioni, fai pure. Io mi attengo a ciò che leggo.
Ora posso tornare a fare il coglione… con alcuni di voi mi viene bene.
Fabio V.
14.07.09 20:17 at 20:17
Sclamber aspetto le scuse! Io non ti ho offeso! Non farmi incazzare!
daw
14.07.09 20:17 at 20:17
certo anna
il link lo trovi nella barra in alto del blog (in home page)…
daw
14.07.09 20:18 at 20:18
Di Pietro e Travaglio hanno aderito allo sciopero, e vista la loro notorietà sono chiaramente in testa alla protesta.
Grillo personalmente no, gli "amici di Grillo" sì.
anna
14.07.09 20:18 at 20:18
spetta che ti mando l'invito
anna
14.07.09 20:23 at 20:23
grassie
anna
14.07.09 20:25 at 20:25
orpo, daw! hai più di 800 amici!
daw
14.07.09 20:19 at 20:19
Leppie, santo cielo, la titolarità è del tizio offeso, non è universale. Se offendo te, sarai tu a chiedermi una rettifica.
Fabio V.
14.07.09 20:19 at 20:19
Non puoi dare del "mafioso parassita" a qualcuno senza assumerti le conseguenze di ciò che scrivi!
Dow lo dico anche a te, altrimenti a che serve parlare di "gentiluomini", solo per riempirsi la bocca di belle parole?
Scrambler
14.07.09 20:20 at 20:20
Beh in effetti non ho tesi certe a suffragio delle mie "supposizione"… Pertanto aspetterò le scuse di un terzo degli italiani nei confronti del presidente del consiglio prima di sentirmi in dovere di scusarmi con te.
Nulla di personale.
anna
14.07.09 20:21 at 20:21
leppie si aspetta che uno intercetti il sentirsi offeso e parta con la rettifica senza bisogno che venga chiesta
Fabio V.
14.07.09 20:22 at 20:22
No perchè, il governo aveva intenzione di porre la fiducia!
Poi fino all'approvazione della legge è necessario sottoporre a tutti i rischi connessi con l'approvazione del testo integrale.
Se la protesta convincerà, coma ha già fatto, qualcuno a proporre modifiche, è già un successo!
Ma bisogna continuare fino all'approvazione del testo!
leppie
14.07.09 20:27 at 20:27
Be', è chiaro che la protesta la fai prima che venga approvata una legge…
leppie
14.07.09 20:24 at 20:24
No, Anna… Io ho fatto una domanda diversa..
Tizio ti manda una mail con scritto che si sente offeso. Cosa fai?
daw
14.07.09 20:26 at 20:26
sì ma ci sono anche leppie e ilsenatore, quindi….
lol
Fabio V.
14.07.09 20:27 at 20:27
"Grillo personalmente no, gli “amici di Grillo” sì."
Quindi X è mafioso perchè i suoi amici che lo sostengono lo sono.
X è d'accordo con Y, quindi X è il capopolo?
E' questo il tuo ragionamento?
Mi sembra una forzatura logica.
E' un sillogismo errato Daw!
anna
14.07.09 20:28 at 20:28
leppie non aggiungerebbe mai come amica chi fa centrini
leppie
14.07.09 20:28 at 20:28
Nego tutto, anche a nome di IlSenatore.
ilsenatore
14.07.09 20:59 at 20:59
RETTIFICA!
daw
14.07.09 20:28 at 20:28
No no, chiaramente non intendevo quello, anche perchè mica sono un giudice di Palermo io….
leppie
14.07.09 20:29 at 20:29
Ancora??? Non ero io.
Non ho mai parlato di centrini…
daw
14.07.09 20:29 at 20:29
ma anna, leppie in realtà è simpatico, è solo qui che fa lo stronzo
leppie
14.07.09 20:31 at 20:31
E poi Senatore è un campione del punto richelieu (che ho scoperto adesso esistere)
anna
14.07.09 20:29 at 20:29
ahahaahahaha
anna
14.07.09 20:31 at 20:31
tanto l'ho capito che volete mantener l'anonimato, che credi?
anna
14.07.09 20:32 at 20:32
e si dà da fare tanto, pure
leppie
14.07.09 20:33 at 20:33
Chiedo una rettifica. Io sono stronzo e basta!!!
Scrambler
14.07.09 20:43 at 20:43
Daw… sul fatto che leppie sia simpatico, comincio a crederlo anch'io. Chissà forse un giorno potremmo diventare grandi amici (anche se qui fa lo stronzo)!
Oddio!! ho scritto che Leppie fa lo stronzo (parole sue)! …ora Venneri mi chiederà quanto porto di mutande!
Fabio V.
14.07.09 20:32 at 20:32
Allora SCLAMBER ti invito a pubblicare il tuo nome e cognome, non ti puoi certo trincerare dietro l'anonimato!
E'da vigliacchi!
Scrambler
14.07.09 20:33 at 20:33
Meridionale lo sono anch'io. Così come imprenditore lo sono anch'io.
Il connubio imprenditore=mafioso non l'ho coniato io ma i kompagni per cui scrivi… ergo non ti devo scuse. Leggi più in basso e troverai ulteriori argomentazioni.
Scrambler
14.07.09 20:38 at 20:38
Uuuuh ma come?! Sul Berlusca si può dire ciò che si vuole "trincerandosi" dietro l'anonimanto della rete (e non solo) e tu invece pretendi il codice fiscale di uno sporco fascista che ha usato quelle stesse argomentazioni con te?
Fa male sentirsi Berlusca per un giorno eh…
P.S: La finisci di storpiarmi il Nick?! Grazie.
leppie
14.07.09 20:40 at 20:40
Se Daw non ci presenta…
Scrambler
14.07.09 20:43 at 20:43
Ma che fai il cascamorto con anna adesso??
anna
14.07.09 20:44 at 20:44
è talmente depresso per com'è ridotto il piddì che s'è ridotto a questo
Fabio V.
14.07.09 20:55 at 20:55
Lui è libero di far causa per diffamazione a chi vuole! Se non lo fa varà i suoi motivi!
Tu non puoi offendermi così, oltretutto io di Silvio non ho detto niente!
Tantomeno offese!
Perciò chiedi scusa o scrivi il tuo nome e cognome!
leppie
14.07.09 20:57 at 20:57
Faccio finta di non aver letto…
Potreste inventarvi qualcosa di nuovo, ogni tanto.
leppie
14.07.09 21:01 at 21:01
A cosa? Che sei un campione del punto richielieu o che sei amico di Daw?
anna
14.07.09 21:36 at 21:36
senatore matz!
grassie
Scrambler
14.07.09 21:06 at 21:06
"oltretutto io di Silvio non ho detto niente!"
http://alixias.blogspot.com/2009/07/ma-se-anziche…
Solomon
14.07.09 21:14 at 21:14
ahahaha si fagli causa per "ironia"
zappa
14.07.09 21:10 at 21:10
le tue argomentazioni sono fantastiche. sei un genio.
Scrambler
14.07.09 21:20 at 21:20
Hai ragione… sorry.
jack
14.07.09 22:06 at 22:06
E smentisco soprattutto chi ha cliccato per votare il mio commento di sopra. Esigo rettifica e voto negativo!
Scrambler
14.07.09 22:35 at 22:35
Continua a seguirmi!
giustizia
15.07.09 11:12 at 11:12
Chissa' le reazioni della destra se la censura nazista di Alfano non l'avesse imposta Alfano ma un ministro di un governo di centrosinistra, e negli stessi identici termini di Alfano.
Scrambler
15.07.09 12:33 at 12:33
Oooh finalmente hai ripreso a ragionare ed hai smesso di storpiarmi il nick!
Come sottolineava qualcun altro, i miei toni ironici erano (e sono tuttora) evidenti, e se offesa c'è stata, è stata assolutamente involontaria.
Tra l'altro, come precisato precedentemente, imprenditore (e meridionale) lo sono anch'io, possiedo due attività distinte e dare del mafioso a te significa dare due volte del mafioso a me stesso.
Nel mio post originale ho scritto "Sei un imprenditore? Come Berlusconi? Allora sei un mafioso parassita…" esplicitando proprio l'ironia di cui sopra.
Se poi ci sono motivi che non conosco per i quali la mia ironia ti ha dato fastidio, mi scuso ma concedimi l'attenuante di non esserne a conoscenza. E ancora, se uno mi da del mafioso (seriamente) senza neppure conoscermi, non me la meno neppure tanto poichè la gente che mi circonda sa bene che non lo sono…
Mi pare evidente quindi che abbiamo due metri di valutazione differenti. Dantoti del coglione, come tu stesso dici di preferire, pur considerandola un'offesa molto più grave, non avrei potuto essere ironico e allora sì che avrei compreso la tua reazione…
Ripeto, infine, che in tutte le battute nei confronti di tutti non c'è mai stato nulla di personale, te compreso.
Scrambler
15.07.09 12:43 at 12:43
Dì la verità… quella della naftalina t'è piaciuta eh?
Cmq Fabio V. ha spiegato che ha i suoi buoni motivi per essersela presa, io mi sono scusato nonostante non fossi a conoscenza dei suoi "buoni motivi" ed ora siamo tutti contenti… Pace fatta.
Fabio V.
15.07.09 12:53 at 12:53
Tutto ok.
Lo ripeto, il mio comportamento di ieri è stato eccessivo e lo riconosco, e non è nel mio modo usuale di comportarmi!
Spero ci si possa passare sopra.
G.L.
15.07.09 21:16 at 21:16
Ho già le doti diplomatiche, ma vieni…