Il giorno degli sciacalli

Niente da fare, non riescono proprio a tacere. Loro, epurati dal voto degli italiani dal Parlamento nostrano un anno fa, bloccati al 3% poche settimane fa mentre erano in attesa di volare verso Bruxelles e Strasburgo, faticano ad avere un comportamento minimamente decente. E anche stavolta, con una tragedia sconvolgente come quella di Viareggio, con 16 morti, decine di feriti, tre dispersi, non perdono occasione per sproloquiare, per vomitare accuse dirette sempre e solo allo stesso uomo: Silvio Berlusconi. Anzi, per provare qualcosa di nuovo, il verde Bonelli punta dritto l’indice inquisitorio sul ministro dei Trasporti, Altero Matteoli.
“Di fronte a questo inaccettabile incidente che ha provocato la perdita di tante vite umane il ministro dei Trasporti Matteoli e i vertici di Trenitalia si devono dimettere”.
Non da meno è stato Ferrero, quello che dovrebbe comandare Rifondazione comunista (o quel che ne resta). Per lui, invece, la colpa è tutta del Governo:
“Si è trattato di un esito statisticamente prevedibile di una politica ferroviaria che bada solo all’immagine e ai profitti. Il governo ne è il principale responsabile”.
Ovviamente, se accade qualcosa in Italia, non può che essere la ditta Berlusconi&co. la responsabile di tutto. Anzi, il colpevole. Perché la sentenza, da parte di questi signori, è già arrivata. Dopo aver visto ieri energumeni che, pugno sinistro alzato, insultavano il Presidente del Consiglio andato sul posto a fare il proprio dovere, oggi dobbiamo sentire e leggere queste schifezze. Non lasciano neppure il tempo per contare i morti, per riconoscerli, per piangerli. No, l’importante è colpire, farsi riconoscere ancora. Roba da sciacalli, e basta.
mercoledì 01 luglio 2009 ore 10:19
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









ReyTS
25.06.09 20:44 at 20:44
Niet, niet !!!
I tovarich non si toccano !!!!
Come ti permetti tu di nominare i duri e puri !!!!
Non vedi come brucia il deretano ai soliti blablatori di professione che si parcheggiano tutto il giorno qui ?
Qui si DEVE sempre e SOLO dire berlusca-cacca-brutto !!!!
(agli imbecilli che continuano ad asserire che i comunisti in Italia non ci sono, mi verrebbe da spernacchiarli da mattina a sera)
pippo io
1.07.09 11:30 at 11:30
brutta questa italia vero? beh se non piace basta andarsene no? o scendere in piazza contro questi "energumeni"…cos'è, paura?
A leggere i post di questi giorni mi sembra di assistere ai guaiti del perbenista in porsche che si lamenta del parafango scheggiato dopo esser passato ai 280 su un dosso.
CAIIIII CAIIIII CAIIIII (non la compagnia aerea)
allam
1.07.09 11:33 at 11:33
Questa gentaglia e' fatta cosi'. La vergogna dell'Italia. E' un preciso dovere quello di tenere questi individui lontano dal potere.
Pike
1.07.09 11:48 at 11:48
a proposito di sciacalli : la prima vittima del barigate è la giunta Vendola, azzerata. Il PD nel barigate e negli affari con Tarantini c'è dentro mani e piedi, perchè non lo si dice?
Perche sul barigate Di Pietrto tace? strano vero?
http://www.cafenero.ilcannocchiale.it
Anonimo
1.07.09 11:55 at 11:55
andate a cagare!!! non sapete ammettere le responsabilità dei vostri padroni. Perbenisti del cazzo siete solo merda secca al sole
Leppie
1.07.09 12:01 at 12:01
Ma quanta pubblicità fai loro? Ti pagano?
Leppie
1.07.09 12:02 at 12:02
Il presidente del consiglio è andato a fare il suo solito propagandistico e vergognoso show.
Quando lo ammetterai, crederò alla tua buona fede.
Italiani arguti pi&u
1.07.09 12:17 at 12:17
La strumentalizzazione è lo sport preferito di buona parte dei nostri politici.
Sono davvero pochi quelli che si salvano.
Ma se ogni volta c'è qualche strumentalizzazione da fare, significa anche che delle responsabilità esistono e sono certamente imputabili alla classe politica tutta.
Nel corso di anni ed anni di cattiva gestione, di malaffare, di sprechi, di truffe allo stato, i cui frutti sono raccolti quotidianamente e sono tutti riconducibili al clientelismo, all'incompetenza, al tangentismo, in parole povere ALL'ACCAPARRAMENTO ILLECITO DEL DENARO PUBBLICO. Ciò impedisce di fatto la crescita e il funzionamento del paese.
ConteZero
1.07.09 12:20 at 12:20
L'incidente è avvenuto in piena notte.
Berlusconi l'indomani s'è alzato, s'è rasato, ha fatto colazione, è andato a NAPOLI (direzione opposta), s'è messo a ballare ed a scherzare con Cannavaro, ha pranzato, ha fatto il comizio e poi ha detto "Vado a prendere in mano la situazione".
Sedici ore dopo l'incidente Berlusconi s'è presentato per fare la passerella a Viareggio.
Chi sarebbero gli sciacalli ?
salvatore
1.07.09 12:29 at 12:29
Basta !
state esagerando! l'opinione politica non è sciaccallaggio!
La mia domanda è:
si può avere la libertà di pensiero diversa dalla TUA ?
E' successa una tragedia, possiamo cercare le responsabilità di quello che è successo?
Siete diventati come gli ultras decelebrati dello stadio che insultano e sbraiano contro gli altri per partito preso!
Italiani arguti pi&u
1.07.09 12:32 at 12:32
L'errore di questa affermazione di Ferrero:
“Si è trattato di un esito statisticamente prevedibile di una politica ferroviaria che bada solo all’immagine e ai profitti. Il governo ne è il principale responsabile”.
a mio parere è la frase IL GOVERNO… che andava sostituita con I GOVERNI.
Ma essendo una sturmentalizzazione, mi pare ovvio che ci sia una L in più.
anvedi
1.07.09 13:01 at 13:01
Le manie di protagonismo, l'egocentrismo del premier è paradossale.
Sembra tutta una farsa, una buffonata delle sue (poche ore prima a Napoli stava danzando con una soubrette sul palco della manifestazione).
Poche ore dopo eccolo a Viareggio, serissimo, con la sua inconfondibile aria del "ora ci penso io" – "tutto sotto controllo, ci sono io, state tranquilli".
Quando lo fischiano sono comunisti, sono di sinistra, vergogna.
Buffonate.
Per fortuna si avvicina il g8 e lì dovrà rispondere ad alcune domande.
Speriamo riduca al minimo le gaffe a cui tutto il mondo ormai è assuefatto.
Bertrando il Plastic
1.07.09 13:05 at 13:05
Non capisco sinceramente questa difesa appassionata. Nessuno sta facendo niente per cambiare queste cose, ne a dx ne a sx, per cui non vedo perchè prendere le parti (ad esempio) di Matteoli, quando questi non ha mai fatto niente per sistemare le cose.
PS: di solito le responsabilità vengono divise per gli anni in cui uno ha governato.
anvedi
1.07.09 13:11 at 13:11
Ma non porterà un pò sfiga?
in ordine sparso durante i suoi governi:
Torri gemelle
Crisi economica internazionale
Terremoto in abruzzo
Viareggio
Attenzione azzurri nell'indole distorta del pdl,
non sto dicendo che è colpa sua (che gli danno sempre le colpe di tutto, già-già…), sto dicendo che probabilmente porta sfiga.
Bisogna fare i dovuti scongiuri insomma.
piddi
1.07.09 13:50 at 13:50
Tra un pò arriviamo al "Taci. Il nemico ci ascolta"
Ma che avete (anzi, cos'ha?)?
Una sindrome da accerchiamento?
Ma siamo forse in guerra?
Ferrero & co. stanno facendo lo stesso gioco sporco che farebbe il Signor B al posto loro. Tentare di addebitare alla "controparte" che al momento governa, delle responsabilità politiche che – se ci sono – sono pluriennali ed anche proprie visto che è un bel pò che c'è l'alternanza.
Tutti presi dalla difesa d'ufficio del Signor B (che tutto quel che fà non lo fà per strumentalizzare o per propaganda … ma sol perchè è tanto buono, bello, onesto, santo e capace) non vi rendete conto che i "fischiatori" potevano anche essere solo incazzati con la classe politica in generale perchè inetta e disonesta e pronta solo a presentarsi a danni fatti ma incapace di ogni e qualsiasi politica di prevenzione.
Io credo che qualcuno pronto a fischiare e contestare ci sarebbe stato anche se al governo ci fosse stato Prodi.
E qualcuno del cdx avrebbe fatto il Ferrero.
E qualcuno del csx avrebbe detto che eran sciacalli.
E' un "brutto" gioco delle parti.
Siete voi ad esser talmente ossessionati da Berlusconi da non capirlo.
ThankSilvio
1.07.09 13:57 at 13:57
Bravo senatore!!!
No anvedi è vero il contrario: siete talmente degli sfigati menogrami che ogni giorno vi augurate le disgrazie per dare addosso all'Italia "fascista impersonata dal nano pedofilo". POVERI CIALTRONI!!!
piddi
1.07.09 13:57 at 13:57
Se dei cittadini, che sò, denunciano per anni una certa situazione come "pericolosa" e, quale che sia il governo, nulla cambia … quando succede poi quello che loro temevano … avranno o no il diritto di mandare a fanculo l'autorità che si presenta a dire "Ora faso tuto mi?".
Magari quello che arriva è l'ultimo della serie e non c'entra un granchè. Ma è normale che rischia il "vaffanculo".
Non alzerei tutta sta cagnara.
Perchè utilizzare i morti (di Viareggio o de L'Aquila) per pretendere appoggio al governo, per zittire le critiche e per indicare l'opposizione come "disfattista e anti-nazionale" … è sciacallaggio.
piddi
1.07.09 14:06 at 14:06
comizio? era al convegno degli industriali.
In effetti, appuntamento non rinviabile.
Doveva premiare i napoletani eccellenti nel mondo.
anvedi
1.07.09 14:37 at 14:37
piddi ha scritto::
quoto
loveportofino
1.07.09 15:27 at 15:27
Bravi, non alzatela la cagnara! Tra l'altro siete voi che attribuite a SB superpoteri. Dal "toro scatenato" alla capacità di sorvegliare sui treni in transito. Anche da queste cose, si capisce il vostro senso di inferiorità.
Ma almeno di fronte alle tragedie FERMATEVI!!
Jean Lafitte
1.07.09 15:41 at 15:41
in un paese normale i rispettivi di Tremonti e Mattioli si sarebbero già dimessi. altro che sciacalli…
ale
1.07.09 16:04 at 16:04
comunque senatore al seguito di alcuni incidenti polo e lega presentarono addirittura una mozione di sfiducia contro burlando in cui veniva incolpato addirittura dello sfascio delle ferrovie al sud, e la mozione in un punto specifico recitava addirittura "l'incapacità (del ministro) è causa precipua dello sfascio palesatosi con i recenti incidenti i quali, oltre a determinare la morte di alcune persone e seri pericoli per la vita di molte altre, hanno causato disagi notevoli ai cittadini ed agli stranieri che si spostavano per le ferie estive".
come vedi la strumentalizzazione non è arte inventata dalla sinistra.
Telepass
1.07.09 16:12 at 16:12
quando ci arrampica sugli specchi per gridare allo sciaccallagio
il verde bonelli e il rosso ferrero….attualmente politicamente non sono nessuno e non rappresentano nessun partito di opposizione …
gli energumeni che, pugno sinistro alzato hanno contestato il sultano …….non sono la rappresentanta dei partiti dell'opposizione ma sono solo i figli della sua politica mediatica del terrore e della tensione che inizialmente gli ha fatto guadagnare consensi e ora gli si ritorce contro.
Per assurdo potrebbero essere anche dei fascisti a cui hanno amputato il braccio destro.
Telepass
1.07.09 16:17 at 16:17
http://affiliate.pressdisplay.com/services/GetAff…
"la sinistra di dimette" …come sempre vittorio feltri non ha capito un cazzo di quanto detto da napolitano.
per par condition avrebbe dovuto fare, qualche settimana fa il titolo " il centro destra non si dimette in sicilia e il governatore li licenzia tutti"
gianluca
1.07.09 17:27 at 17:27
ero in disaccordo con te, ieri.
sono d'accordo con te, oggi.
anna
1.07.09 17:41 at 17:41
quelli sono, quelli erano, quelli saranno.
sempre, comunque e nonostante il loro sfacelo politico.
anna
1.07.09 17:44 at 17:44
daw, attendo con ansia 2 post:
- lo scioglimento della giunta sinistrona e traffichina di nichi
- il pietoso "lo appoggio perché è più simpatico" della serracchiona (come la chiama il mitico granzotto) riferito a lampaDario
Anonimo
1.07.09 18:04 at 18:04
"… pugno sinistro alzato, insultavano il Presidente del Consiglio …"
Sì ! ! Dovevi sentire allora quel che gli si è detto a lui, la sua mamma buonanima e a tutta la sua famiglia quando si è saputo della cessione di Kakà.
Pugni chiusi, di destra e di sinistra, col gesto dell'ombrello, corna e dito medio, gli insulti più coloriti e beceri che si possa immaginare, con la minaccia di tirarglielo nel culo, quel pugno chiuso.
Ed a San Siro lo si attende con ansia per dedicargli un record dei record del guinness dei primati … Una pernacchia di 90 minuti più i tempi supplementari ! ! ! ! ! ! ! !
E se mi dai del comunista di sinistra di mando affangala ! ! !
pippo io
1.07.09 18:12 at 18:12
che schifo il presidente(?) del consiglio che se ne sta tre ore a napoli a cazzeggiare e raccontare barzellette a tragedia già avvenuta e dopo aver detto che andava lì a prendere in mano la situazione.
Adesso che il sangue agli occhi è sceso, avete capito chi è lo sciacallo, chi fa schifo, chi è il verme? no? pazienza, non importa.
Repubblica può stare tranquilla e le zoccolacce anche, ci pensa da solo a sputtanarsi.
Grande berlusca, sei tutti loro.
Antonio Padulo
1.07.09 19:44 at 19:44
Un link, non dite che è fuori tema: http://www.paologuzzanti.it/?p=1028
…
Comunque chiappe strette e zaino in spalla.
Il peggio deve ancora venire.
zappa
2.07.09 17:37 at 17:37
lo sapete come sono andate le cose a Viareggio?
ho i miei dubbi visto quello che scrivete.
la contestazione c'è stata dopo che all'arrivo di berlusconi è partita la solita tristissima claque che gridava "silvio silvio" e allora la gente si è giustamente indignata e incazzata e ha reagito.
io ho testimonianze dirette di miei amici di viareggio che hanno assistito.
per esempio un mio amico parlava con una signora che era venuta da firenze che ha detto "quando c'è silvio è sempre una festa". ha avuto il coraggio di dire questo a Viareggio. dopo quel che era successo. c'era gente così che urlava "silvio silvio".
credo che si possa capire la rabbia della gente che già magari non lo vede di buon occhio che si sente urlare da una massa di imbecilli "silvio silvio" in un momento del genere.
leppie
2.07.09 19:28 at 19:28
Cruciani servo! Ho appena sentito la risposta all'ascoltatore dopo Daw…
And-L
1.07.09 12:08 at 12:08
ammetterai che se non andava sarebbe stato criticato per non essere andato
ilsenatore
1.07.09 12:11 at 12:11
propagandistico e vergognoso show?
io penso che un presidente del consiglio che va là dove accadono tragedie sia solo da apprezzare. E non lo penso solo io, visto che Schroeder vinse le sue penultime elezioni "grazie" all' alluvione di Dresda…. ci ricordiamo ancora il cancelliere in stivaloni fare il giro della città allagata.
Leppie
1.07.09 12:35 at 12:35
E, un conto è andare. Un conto è andare per fare il solito one man show, faccio tutto io, abbiamo già risolto, regalo le mie ville ai senza tetto.
I vostri giochini retorici mi fanno tenerezza.
ilsenatore
1.07.09 12:13 at 12:13
Berlusconi ha fatto deragliare il vagone?
ilsenatore
1.07.09 12:14 at 12:14
uno che proviene dal partito di quell'energumento che sghignazzava ai funerali dei soldati uccisi deve solo stare zitto.
ilsenatore
1.07.09 12:15 at 12:15
infatti, ma si sa… è sempre colpa sua. Sempre e comunque.
Italiani arguti pi&u
1.07.09 12:29 at 12:29
Bisogna essere realisti.
In qualsiasi paese, di fronte ad una tragedia simile è doveroso un interessamente da parte del capo del governo. Ben venga una presenza sul posto.
Discutibilissimi i modi.
Voler dimostrare di prendere in mano la situazione, a sottolineare una mania di protagonismo, davvero fuori luogo.
ilsenatore
1.07.09 12:32 at 12:32
comizio? era al convegno degli industriali.
Oggi, intanto, ha annullato la presenza al vertice dell'Unione africana presieduta da Gheddafi.
Leppie
1.07.09 12:34 at 12:34
le prove, Senatore.
Leppie
1.07.09 12:36 at 12:36
Senatore, è questione di gusto. Berlusconi ha sempre il solito atteggiamento di quello che è più bravo, più giusto, l'unico che sa come si fa, l'unico capace.
Quando ammetterai l'evidenza, crederò alla tua buona fede.
Italiani arguti pi&u
1.07.09 12:42 at 12:42
Pienamente d'accordo sulla presenza.
Come ho già scritto.
Molto poco d'accordo sui modi.
Ribadisco, mi ha dato l'impressione di eccesso di protagonismo.
Non tanto con l'arrivo sul posto, ma con le solite dichiarazioni fuori luogo:
"andrò a Viareggio a prendere in mano la situazione"
Lo trovo di pessimo gusto.
Franz
1.07.09 13:05 at 13:05
Sarebbe più credibile se ponesse una mano seria alla "manutenzione del Paese" (in senso lato ma anche nel senso stretto di quella dei vagoni) e far sì che vengano rispettate le norme riguardanti la sicurezza. Invece lui sai che fa? Se ne infischia, capito?, se ne infischia. Lancia sempre nuove idee che necessitano di spesa pubblica, che viene stornata dalla manutenzione. Non se ne può più di un tale arrogante, di uno che corre dietro al proprio brand in un rictus decisionista che con un ritmo sfrenato mira a sbalordire i suoi sudditi e confondere le idee agli avversari. Mira a prendere una (qualsiasi) decisione velocemente perchè non ci sia il tempo di analizzarla – da parte della "pletora di stipendiati" e dai 'fastidiosi' oppositori – e perchè poi si ricordi solo il fatto che lui è capace di decidere, di fare, di rinnovare (sì, ma decidere cosa? fare cosa? rinnovare cosa?).
Capace di decidere perchè ha i numeri … non avesse i numeri se ne vedrebbero delle belle, come ad esempio l'anno prossimo alle regionali in Lombardia…
Leppie
1.07.09 12:38 at 12:38
>Voler dimostrare di prendere in mano la situazione, a sottolineare una mania di protagonismo, davvero fuori luogo.
È quello che sto cercando di spiegare alle ponpongirl… (Con tutto il rispetto per chi fa quel lavoro quando quel lavoro va fatto, mentre qui fanno le ponpongirl quando ci sarebbe da discutere).
ConteZero
1.07.09 12:38 at 12:38
Infatti la Merkel, quando avvenne qualcosa di simile, lascò a metà un meeting internazionale e si precipitò sul posto (idem per il suo ministro dei trasporti, che tornò da un viaggio diplomatico in Cina).
Qui invece abbiamo le foto di Berlusconi sorridente che balla a Napoli mentre (nello stesso momento) a Viareggio stanno estraendo i corpi dalle macerie.
Le opzioni erano due… o correva immediatamente lì (di notte, a telecamere spente) o rimaneva nella sua sede istituzionale e si teneva in contatto telefonico.
Andare a Napoli ad esibire passi di danza è un affronto.
ilsenatore
1.07.09 12:41 at 12:41
ecco, appunto. Le ferrovie italiane sono degne di un Paese del quarto mondo (neanche terzo): sporcizia, linee vecchie, ecc ecc. Di certo è un problema vecchio di decenni. La colpa non è certo di Berlusconi.
E poi, allora, vorrei che si tornasse indietro con la memoria, a quando Burlando era ministro dei Trasporti e le tragedie erano all'ordine del giorno. Non mi risulta ci siano state sue dimissioni. Ogni giorno deragliava un treno, eppure rimase in sella.
ilsenatore
1.07.09 12:42 at 12:42
libertà di pensiero? certo, infatti scrivi qui.
Cercare le responsabilità non significa, a conta dei morti non ancora ultimata, dire che Matteoli se ne deve andare e che è colpa del Governo.
ConteZero
1.07.09 12:43 at 12:43
Foss'anche un vertice fra capi di stato doveva mollare tutto ed andare a Viareggio o rimanere in sede.
Tanto le sue parole quanto la tempistica fanno capire che di Viareggio non gliene fregava nulla, voleva solo fare la solita passerella.
Italiani arguti pi&u
1.07.09 12:46 at 12:46
Altri personaggi politici, non avrebbero fatto l'errore di cercare di attirare consensi con frasi ad effetto.
Si lascia trapelare un chiaro intento propagandistico e non un interesse reale.
Sarebbe stato molto più elegante dire: "Abbiamo uomini capaci, gente esperta che ha già risolto la situazione ed è tutto sotto controllo. Verificheremo responsbilità e prenderemo i dovuti provvedimenti, sono vicino alla popolazione."
ilsenatore
1.07.09 15:08 at 15:08
quale show ha fatto ieri? andare in comune?
ale
1.07.09 12:55 at 12:55
la colpa è un po di tutti i governi, di conseguenza pure di sb che è per la terza volta presidente del consiglio in quindici anni, quando la rabbia monta i primi a farne le spese sono quelli che stanno al comando in quel momento, tra l'altro non mi è sembrata preparata la contestazione di viareggio, i contestatori erano un po ovunque.
Le dichiarazioni di Ferrero lasciano un po il tempo che trovano e non solo in questo caso.
Speriamo almeno questa tragedia porti ad una discussione seria sulla condizione delle ferrovie in Italia, chi viaggia in treno sa bene che esclusi eurostar o freccia rossa siamo a livelli da terzo mondo.
Leppie
1.07.09 13:13 at 13:13
Ma poi le sue sceneggiate di cambiare le cose al volo le sa fare benissimo, quando vuole.
salvatore
1.07.09 13:18 at 13:18
intendevo che ognuno è libero di esprimere una propria opinione, senza però essere insultato come hai fatto TU con il tuo post.
poi se per ferrero la colpa è del governo, sai che novità.
E poi per esprimere un pensiero bisogna aspettare la conta dei morti? ma stai scherzando?
lo sai che cosè un contraddittorio?
Italiani arguti pi&u
1.07.09 13:29 at 13:29
Pike ha scritto::
Di Pietro non ha mai volto le sue accuse solo ed esclusivamente agli avversari politici.
Basti citare il caso Mastella/Prodi o quello D'Alema/Unipol, quello Bassolino/Impregilo.
Se l'intento è quello di sottolineare che Di Pietro faccia scudo a qualcuno, mi sembra per ora inconsistente.
Se tu ci trovi qualcosa di strano, hai tutto il diritto di dubitare, ma solo il tempo può portare altre novità.
La differenza è nei fatti oltre che nei modi.
pippo io
1.07.09 13:30 at 13:30
e' VENDOLA CHE HA AZZERATO LA SUA GIUNTA, NESSUN ALTRO. gENTE NON ANCORA INDAGATA CACCIATA GIUSTAMENTE A CALCI NEL CULO. aH SE QUALCUN ALTRO FACESSE ALTRETTANTO. CHE DICI? BERLUSCONI NON SI PUO' PRENDERE A CALCI NEL CULO DA SOLO?
Jean Lafitte
1.07.09 15:35 at 15:35
Vendola sta solamente facendo un rimpasto di governo. tra l'altro visto i risultati delle ultime amministrative se si andasse al voto stravincerebbe…
pippo io
1.07.09 13:31 at 13:31
esatto, ergo non può nè governare nè rappresentare l'italia. si levi di mezzo, qualcun altro di destra governerà
Italiani arguti pi&u
1.07.09 13:50 at 13:50
Incapacità di analizzare con un pò di distacco, questo è il problema.
Tutte le analisi, i discorsi, vengono fatti troppo spesso da gente che si sente estremamente vicino ad una parte politica, senza capire che il problema arriva da entrambi i lati.
Davvero è difficile comprendere perchè si arrivi a tanto amore per un politico.
Personalmente, ai politici di cui mi fido, mi limito a dare fiducia, stima, rispetto. Ma le esternazioni a limite con la FEDE le trovo incomprensibili, da gente priva di cervello.
ilsenatore
1.07.09 15:06 at 15:06
io non prendo le difese di Matteoli, semplicemente trovo folle (e vergognoso) che i soliti estremisti (Ferrero & co.) approfittino di una sciagura per chiedere subito le dimissioni del ministro e per dare la colpa a Berlusconi.
anvedi
1.07.09 14:31 at 14:31
e tu che sei? un povero coglione invasato d'azzurro che adora uno iettatore megalomane?
non sei neanche un fascista, non meriti questo appellativo.
piddi
1.07.09 14:33 at 14:33
loveportofino
1.07.09 15:23 at 15:23
Bravo ThankS!! L'ho detto anch'io e ne sono pienamente convinta!
I menagramo che vorrebbero vedere un'Italia distrutta…. Che se la sognano anche quando non lo è. PORTANO UNA SFIGA PAZZESCA!!!
Andatevene!
ilsenatore
1.07.09 15:07 at 15:07
non ti ricordi più del Pecoraro sghignazzante?
loveportofino
1.07.09 15:09 at 15:09
di sicuro i modi del trebbiatore sono ineguagliabili! e pure i fatti…
ilsenatore
1.07.09 15:11 at 15:11
se quando c'è stata la tragedia della Thyssen Krupp a Torino, Berlusconi ha chiesto le dimissioni di Damiano e Ferrero, fammi un fischio e ricordamelo, please.
loveportofino
1.07.09 15:11 at 15:11
pippo io ha scritto::
ahahahah che comica! Gli Italiani LO HANNO ELETTO. Hanno votato LUI.
Capisco che ti sfuggano le regole fondamentali della democrazia, però sei ridicolo.
loveportofino
1.07.09 15:13 at 15:13
uhuhuhu professori di "gusto".
Ma ci credete davvero a quello che dite??
Leppie
1.07.09 15:18 at 15:18
Io ricordo una foto, non si sa fatta in che momento.
Voglio le prove, un video o delle testimonianze effettive.
Altrimenti valgono pure le dichiarazioni D'Addario, che dici?
Jean Lafitte
1.07.09 15:34 at 15:34
io mi ricordo di Ugo Lisi sghignazzare e parlare di zoccole e notti in discoteca con l'allora compagno di merende Angelo Tondo ai funerali di Stefano Rugge, perchè c'ero e ho visto tutto con i miei occhi, disgustato. non avete una morale e siete gli ultimi che potete farla agli altri.
loveportofino
1.07.09 15:19 at 15:19
molto più probabilmente sono i comunisti (che rinneghino la loro storia o meno) che sono molto bravi a gufare e sperare nelle peggiori sfighe durante i suoi governi.
Gente che prega catastrofi e quelle puntualmente si avverano.
Il Diavolo vi ascolta, perchè siete persone molto maligne.
Leppie
1.07.09 15:19 at 15:19
Le dichiarazioni da superman, Senatore, le solite dichiarazioni da bauscia, da brianzolo coi soldi che gli spuntano dalle tasche.
Italiani arguti pi&u
1.07.09 15:36 at 15:36
ilsenatore ha scritto::
Ribadisco ancora, nei modi, una delle spavalde dichiarazioni:
“andrò a Viareggio a prendere in mano la situazione”
mancanza di stile, mancanza si rispetto (per gli addetti che hanno coordinato i soccorsi e gli interventi), mancanza di umiltà, voglia di protagonismo.
Parere personale, molto pacato, nei confronti di chi da l'idea forte di OPPORTUNISMO.
Jean Lafitte
1.07.09 15:40 at 15:40
le regole fondamentali della democrazia, dicono!!!
andate a studiarvi un manuale di diritto costituzionale prima di parlare e dire caxxate.
nessuno lo ha eletto. i parlamentari sono stati nominati da lui.
Italiani arguti pi&u
1.07.09 15:41 at 15:41
ilsenatore ha scritto::
Certo, il mio era un discorso un pò più generale. Per cui non mi piace una difesa a prescindere.
Del resto l'ho già scritto prima, se c'è una responsabilità è da condividere fra tutte le forze politiche, per un "andazzo" che va avanti da decenni e ce ne son passati di governi, destra sinistra.
Accusare Matteoli come colpevole del disastro mi sembra eccessivo. Doveroso invece chiedere di far luce sulle cause.
ilsenatore
1.07.09 15:46 at 15:46
solo un semplice rimpasto? quindi l'inchiesta non c'entra nulla? ma tu sei completamente fuori…
detto questo, addirittura stravincerebbe??
forse vincerebbe (con l'Udc e con i giochetti della Poli Bortone). Pensa alla tua Lecce, persa dalla tua sinistra…
ilsenatore
1.07.09 15:47 at 15:47
sì, Mattioli, l'attore. Ripassati i tuoi manualetti, o almeno consulta qualche giornale o il sito del governo.
ilsenatore
1.07.09 15:49 at 15:49
Tremonti? E che c'entra?
comunque, ti ho già ricordato che Burlando (deragliamenti quotidiani con strage del '97), Damiano e Ferrero (ThyssenKrupp) sono rimasti ben saldi al loro posto.
Italiani arguti pi&u
1.07.09 15:51 at 15:51
Oh elettore, non ti accorgi che il tuo TIFO POLITICO non ti porta da nessuna parte?
O meglio, non ti accorgi che vedi un avversario in un altro cittadino, mentre il problema è altrove?
Continui e continui a criticare il rosso o il bianco e non ti accorgi che la politica non è tua amica se cerca di dividerti. Dividi et impera!
Se tu difenderai il tuo eletto sempre e comunque, potrai ritrovarti a difenderlo anche quando fa qualcosa che va contro i tuoi interessi, cosi preso dal criticare la "parte avversa".
Tu penserai al tuo "nemico", lui penserà a se stesso!
Tu darai la colpa dei tuoi problemi ad un altro come te, mentre la colpa è di colui che stai difendendo.
SVEGLIA!
Leppie
1.07.09 15:52 at 15:52
Oh! Ci siamo ridotti a questo?
loveportofino
1.07.09 15:53 at 15:53
si hai ragggione, e non era neanche il leader del partito più votato! ihihihi a che ora arriva peppine?
Jean Lafitte
1.07.09 15:54 at 15:54
Mattioli Matteoli… capirai che differenza fa….
Tremonti non è ministro dell'Economia?
chi è azionista unico di Ferrovie dello Stato, di grazia?
Anonimo
1.07.09 16:07 at 16:07
ThyssenKrupp è privato.
Viareggio è pubblica.
capisci la differenza?
Jean Lafitte
1.07.09 16:08 at 16:08
Damiano e Ferrero erano azionisti della Thyssen?
la strage di Piacenza del 97 è stato mai provato che sia da imputare a difetti di manutenzioni o affini? no. quindi perchè si doveva dimettere?
come sempre due pesi diversi per misurare allo stesso modo situazioni completamente diverse: i soliti taroccatori.
Jean Lafitte
1.07.09 15:58 at 15:58
nessuno è stato rinviato a giudizio e praticamente quasi nessuno indagato. la regione è parte lesa. non c'era nessuna necessità di fare il rimpasto. solo che noi abbiamo un'altra sensibilità e un' altra morale. parliamo del corruttore dell'avvocato Mills?
io penso alla mia lecce e vedo che ci sono non pochi problemini per la giunta comunale. e che probabilmente si andrà a elezioni anticipate. fino a ieri le province non contavano nulla, adesso vedo che avete cambiato idea.
Jean Lafitte
1.07.09 16:01 at 16:01
permettetemi di dissentire. ho viaggiato in treno un po' in tutta europa e il servizio dei treni italiani è di gran lunga il migliore. i prezzi sono nettamente più bassi e le tratte sono organizzate decisamente meglio. le carrozze sono più che buone. certo che se non sapete cacare nella tazza questo non è colpa di trenitalia…
Leppie
1.07.09 16:11 at 16:11
Con chi parli, Lovep? Coi tuoi camerati?
piddi
1.07.09 16:13 at 16:13
Beh. Oddio. La Thyssen Krupp è un'azienda privata.
E mi ricordo grandi, enormi polemiche sulla sicurezza sul lavoro.
ilsenatore
1.07.09 16:23 at 16:23
oddio, qualcuno ancora lo rappresentano. Il fatto che siano fuori dal parlamento non significa che siano scomparsi (ahimé).
piddi
1.07.09 16:24 at 16:24
Certo.
Berlusconi non strumentalizza nè fa propaganda. Mai.
Lui è buono. Santo. Onesto. Capace. E deve prendere tutte le situazioni in mano.
LUI è per l'ammmmore. Non per l'odio.
LUI non è un ormai navigatissimo politico.
LUI non è da 15 anni in circolazione.
LUI non ha già governato (il più lungo, per ora, governo della repubblica).
Qualsiasi cosa accada e quali che siano le cause, non lo si deve neppure accomunare – neppure per un 1% neppure oggettivamente – agli altri politici.
Perchè LUI è arrivato sempre da cinque minuti.
E se qualcosa poteva fare e non ha fatto non è colpa sua.
E' colpa degli infidi alleati (ieri) e della sinistra disfattista anti-nazionale (oggi). E pure del complotto plutopippopaperinmassonicobamianpoterifortissimirepubblicalariano.
Bene così?
ilsenatore
1.07.09 16:28 at 16:28
beh, con Burlando c'era un incidente al giorno eh…
ale
1.07.09 16:30 at 16:30
quindi era colpa di burlando, non delle ferrovie da terzo mondo, di controlli che dovevano fare altri eccecc
piddi
1.07.09 16:34 at 16:34
Ma come?
Due commenti fa dicevi che LUI non strumentalizza … e mo dici che alle volte si può?
Complimenti per l'inversione ad U!!!
ilsenatore
1.07.09 16:33 at 16:33
no, non ho detto questo. Ma quando capita un incidente al giorno, è lecito mettere in discussione il ministro. Diverso è quello che è stato detto oggi a Matteoli, su.
ilsenatore
1.07.09 16:36 at 16:36
ecco, questo è un intervento condivisibile.
ale
1.07.09 16:48 at 16:48
beh di incidenti ce ne sono a vagonate pure adesso (me ne risultano almeno dieci sufficientemente gravi solo nel 2009 e senza nemmeno cercare molto), il fatto che non abbiano ottenuto molta copertura dai media mica li cancella.
certo non mi sognerei mai di dare la colpa a matteoli, era giusto per stigmatizzare il fatto che in molti (troppi) vedono il male sempre e solo nella parte politica contrapposta alla propria, mentre quando è la propria a contestare o ad essere "fuori tono" si fa finta di niente.
ale
1.07.09 17:13 at 17:13
comunque giusto per essere precisi con Burlando in tutto l'anno in questione ci sono stati 11 incidenti, ad oggi solo per il 2009 siamo a 13, se per burlando secondo la tua opinione andava bene la mozione di sfiducia per matteoli che lo supera in solo metà anno che si deve chiedere?
Leppie
1.07.09 17:21 at 17:21
Senatore, ci sono treni locali che vengono "soppressi per guasti" di continuo
Sarà per guasti, sarà una scusa, ma di certo le Ferrovie Italiane non brillano. Per nessun motivo.
Leppie
1.07.09 17:18 at 17:18
Ecco, allora leggi quel che ha detto Matt_E_oli e facci un post sopra.
Luigi Crespi
1.07.09 17:18 at 17:18
è statisticamente provato, quando governa il centro destra….la sfiga dilaga in tutta la nazione….terremoti, disastri ferroviari, crisi economica , disoccupazione,
ilsenatore
1.07.09 17:32 at 17:32
lo so bene, ahimé. Viaggiando due volte alla settimana sui treni (interregionali e regionali) per almeno 2h e 30' ciascuna, so bene cosa significhi imbattersi in Trenitalia.
Leppie
1.07.09 17:48 at 17:48
Hai voglia i post che attendo io
mamo
1.07.09 18:03 at 18:03
caspita, che belli sarebbero questi due post!
dai dai dai subito!
(ti diverti con poco, eh? e poi cosa ci sarebbe da dire in merito? che dovrebbe fare lo stesso un altro che è implicato in quella vicenda? che non sai andare più in là di una frase piuttosto di leggere tutta l'intervista?)
anna
2.07.09 13:28 at 13:28
mamma quanto stancate… uffaaaa
Jean Lafitte
1.07.09 18:16 at 18:16
lo era anche quando è andato all'opposizione il leader del partito più votato.
Leppie
1.07.09 19:02 at 19:02
E quindi un post sulle sciocchezze di Matteoli?
anvedi
1.07.09 20:39 at 20:39
si, bravi i comunisti che gufano.
Il diavolo è dalla tua parteLuigi Crespi ha scritto::
loveportofino
2.07.09 1:23 at 01:23
Ah beh…se l'ha scritto Luigi Crespi…come negarlo?