L'informazione "corretta e completa" secondo il PD

Minzolini, direttore Tg1
Il Presidente della Rai, Paolo Garimberti, ha voluto incontrare il direttore del Tg1, Augusto Minzolini, per ricordare di persona al neodirettore del Tg1 la necessità di «completezza e trasparenza» dell’informazione sulle inchieste di Bari e le vicende legate alle serate nelle residenze del premier Berlusconi. Forti erano state le accuse da parte di numerosi esponenti dell’opposizione al neodirettore Minzolini, considerato responsabile di oscurare l’informazione sulle inchieste di Bari e le vicende legate alle serate nelle residenze del Premier Silvio Berlusconi. «La Commissione di Vigilanza – ha chiesto il commissario Pd Riccardo Milana – convochi con urgenza il direttore del TG1 Minzolini per chiedergli conto della totale sparizione dal telegiornale di notizie rilevantissime inerenti il Presidente del Consiglio come quelle emerse dall’inchiesta di Bari. Nessuno si sogna di dettare la scaletta dei tg, ma c’è un limite che non può essere valicato: quello della correttezza e completezza di una informazione che sul servizio pubblico deve essere equilibrata».
Casualmente nello stesso giorno, sul Riformista, è stata pubblicata questa lettera aperta di Ubaldo Casotto:
“Gentili colleghi scandalistici e gentili lettori scandalizzati della sinistra progressista – Faccio questo mestiere da vent’anni e capisco quanto possano prudere le mani sulla tastiera, prurito che segue quello che ha tormentato le orecchie e il gonfiore che affligge gli occhi dopo il lungo stropiccio per tenerli ben desti e incollati al buco della serratura… Capisco. Però allora non capisco più che mondo volete. (…) Leggo da anni interviste a sindacaliste delle prostitute che spiegano l’assoluta liceità della professione (e quindi della dazione di denaro) e la necessità della sua legalizzazione. Non c’è rivista che con l’approssimarsi dell’estate non spieghi che «l’avventura extraconiugale fa bene alla coppia». Preti, suore e monaci dovrebberro, sempre secondo voi, smetterla con questa anticaglia della castità, sposarsi, liberarsi, emanciparsi… insomma scopare. Finalmente trovate uno che (pare) attua tutto quello che ci avete predicato e che a me non piace; lo fa ostentando gioia, allegria, sfrontatezza e senza limiti… E voi che fate? Citate con faccia triste le preoccupazioni di qualche tonaca vescovile (le stesse che irridete negli altri 364 giorni dell’anno) e lo impiccate alla corda del vostro moralismo.
Ma andate a farvi fottere!”
Casualmente opportuno e tempestivo. Lo stesso Minzolini è intervenuto in video nel corso dell’edizione principale del Tg1, quella delle 20.00, dove ha voluto spiegare la sua scelta editoriale:
“Voglio spiegarvi perchè il Tg1 ha assunto una posizione prudente sull’ultimo gossip, l’ultimo pettegolezzo del momento, le famose cene o feste nelle residenze private del premier Berlusconi, Palazzo Grazioli e Villa Certosa. Dentro questa storia piena di allusioni, rancori personali, non c’è ancora una notizia certa nè un’ipotesi di reato che riguardi il premier e i suoi collaboratori. Di fronte a quanto sta accadendo nel mondo, dal piano economico di Obama alle vicende dell’Iran sarebbe stata una scelta incomprensibile privilegiare polemiche basate sul gossip. Queste strumentalizzazioni, questi processi mediatici, non hanno nulla a che vedere con l’informazione del servizio pubblico. Questa è la linea che vi ho promesso fin dal primo giorno e che continuerò a garantirvi”.
E se Minzolini fosse semplicemente un apprezzabile direttore del Tg1?
martedì 23 giugno 2009 ore 09:46
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Leppie
23.06.09 10:52 at 10:52
Wow… Che lingua che hai!
ps: ma a te (non ai giornalisti di sinistra, PD, o quel che vuoi) l'idea che ci vorrebbe un po' di coerenza tra i comportamenti del presidente del consiglio e le dichiarazioni di Suor Calendaria, ministro del suo governo, no?
ilsenatore
23.06.09 10:55 at 10:55
chissà, magari come Noemi è sparita dopo le europee, Patrizia scomparirà ora, dopo i ballottaggi… chissà chi tireranno fuori per le regionali 2010… potrebbero dire che Berlusconi gestisce il racket della prostituzione albano-ucraino-rumen-nigeriana. Sarebbe interessante…
nick
23.06.09 10:58 at 10:58
Di questo deve occuparsi il TG1? Sulla base di indiscrezioni su indagini in corso? In un telegiornale di mezz'ora dove si deve, questa volta si correttamente, informare di tutto ciò che sta avvenendo nel mondo?
E se Minzolini fosse semplicemente un direttore migliore di quello di Repubblica?
Leppie
23.06.09 11:13 at 11:13
http://archiviostorico.corriere.it/1996/agosto/11…
"Forma di giornalismo che si basa sulla raccolta di dichiarazioni anche informali di uomini politici, senza alcuna verifica delle informazioni raccolte"
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/…
ROSSELLA E MINZOLINI
Repubblica — 02 agosto 1995
IL DIRETTORE del Tg1 ci fa sapere che l' intervista ' Rossella contro tutti' riproduce con correttezza il suo pensiero. Con una sola eccezione: la frase che riguarda Augusto Minzolini. "Non ho detto che farò una politica ' senza pettegolezzi, il contrario di quel che fa Minzolini al Tg5' . Ma ho spiegato che mi piacerebbe vedere i politici raccontare in prima persona i retroscena e certi gustosi pettegolezzi alla Minzolini. Ho grande stima di Minzolini e del minzolinismo e trovo davvero eccellente la sua rubrica sul Tg5". Scherzi della memoria. Quando Rossella parlava di politica spettacolarizzata, chiesi: ' Come fa Minzolini al Tg5?' . La risposta: "Affatto Minzolini. Saranno retroscena veri. Con i protagonisti che si raccontano". Ne siamo certi. Durante quell' intervista c'era un testimone inoppugnabile: un registratore.
Roba di dieci e passa anni fa… Era già inziato il complotto?
Telepass
23.06.09 11:14 at 11:14
A che serve un direttore di un telegiornale, se non si gli da l'autonomia editoriale valutando eventualmente il suo operato a medio termine analizzando gli indici di ascolto ?
quindi politici, direttori zerbini di rete, pseudo-giornalisti e anche blogger…tolgano la trave che hanno nell'occhio prima di andare a togliere la pagliuzza di altri.
I festini e le donnine utilizzate dai consumatori finali ( lo dice ghedini) …sicuramente non costituisce reato…è solo una problematica catto-moralista-cattolica che andrà risolta all'interno del primo partito moderato e populista….se questi comportamenti vanno bene anche a loro….il fatto politico non sussiste.
And-L
23.06.09 11:23 at 11:23
tutta questa aggressività nei confronti del TG1 non l'ho mai vista contro Santoro, eppure non penso sia meno fazioso..
yourworstingnightmar
23.06.09 11:29 at 11:29
la repubblica, intesa non come "istituzione", detta – o verrebbe dettare – l'agenda giornalistica dei media italiani…la solita agenda univoca a cui, chi non si adegua, si pone come "servo del berlusca".
minzolini, però…siccome è intelligente non ci sta e si propone di fare il giornalista che pubblica solo le notizie, non le fantasie erotico-scandalistiche che imperversano nelle menti malate dei pii repubblichini.
io sto con minzolini.
p.s.: grande la rassegna stampa di bordin stamattina su radio radicale. praticamente ha detto che franceschini sta fuori di testa e che la repubblica, sempre intesa non come "istituzione"…è un bluff giornalistico.
da mandare in onda tutti i giorni…
pierpiero
23.06.09 11:57 at 11:57
minzolini non si dimostrerebbe il servo che è, se allora NON dava spazio neanche alle dichiarazioni a senso unico del papi nazionale riguardo il suo coinvolgimento in una indagine che parte da mazzette nella sanità cocaina e puttane di alto bordo per arrivare infine a toccare lui.
assistiamo quindi all'ennessimo episodio di asservimento della rai al vecchio satiro dove oltre a non parlare del fatto si lascia spazio solo alle esternazioni del padrone al riguardo!
e solo le sue…
anna
23.06.09 12:03 at 12:03
ah ecco, se uno critica la linea editoriale di repubblica2000 o corrierino è un attentato alla libertà di stampa, mentre libertà di stampa non è ma è solo schiavo del partito se minzolini fa come gli pare
ah ecco, la doppia morale puntuale della sx
ellekappa
23.06.09 12:20 at 12:20
"E se Minzolini fosse semplicemente un apprezzabile direttore del Tg1?"
Uhm… ci penso… mumble,mumble… Ecco…. ci ho pensato: NO!
E se Emilio Fede fosse semplicemente un apprezzabile direttore del Tg1?
testosteroide
23.06.09 12:43 at 12:43
Apprezz… cosa?
frazil
23.06.09 12:44 at 12:44
per fortuna che c'è Leppie che capisce tutto altrimenti poveri noi.
Definito giustamente credulone e …..
Quicksilver
23.06.09 12:47 at 12:47
Minzolini novello goldoni:
"Arlecchino servo di un padrone solo"
Quicksilver
23.06.09 12:48 at 12:48
riporto che il blog di pike, è filtrato. molto democratico il ragazzo.
zappa
23.06.09 12:49 at 12:49
grande minzolini
http://www.youtube.com/watch?v=fNjnBE7-JCg
piddi
23.06.09 13:30 at 13:30
per cui repubblichina e corsera possono far come vogliono sputtanandoci ognidove per la libertà di stampa, mentre minzolini deve fare come dicono loro
ah ecco
Voi berluscones senza se e senza ma tendete a dimenticare sempre un picccccolissssssimo particolare.
Repubblica, Corsera, Il Sole etc. etc. sono giornali di proprietà privata che uno può comprare o no.
La Rai è pubblica e i direttori li decide la politica.
Il vostro capo ha anche altre tre reti sue e, quindi, quando governa, controlla la quasi totalità dell'informazione televisiva.
E voi state lì a parlare di repubblica e corsera …. ma va là va là!!
piddi
23.06.09 13:33 at 13:33
Quanto al merito, staremo a vedere se la linea austera e morigerata del sor minzolini verrà applicata anche ad altre storie.
Io ricordo grandi servizi su Carlà e Sarkò. Io ricordo servizi su ogni cazzatella dei reali inglesi. Grandi servizi sulle storie di Corona & Co.. Grandi servizi su Clinton.
Ma anche Minzolini lo ricordo diverso.
Staremo a vedere.
piddi
23.06.09 14:08 at 14:08
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/artico…
testosteroide
23.06.09 14:22 at 14:22
Hai imparato a copiare i link, bravo
Ma insomma, onestamente, una notizia come quella di mignottopoli tenuta nascosta al 60-70 % degli italiani, quelli che non si informano da internet o dai giornali “nemici”, ti pare una cosa normale in una democrazia occidentale?
testosteroide
23.06.09 14:30 at 14:30
http://www.youtube.com/watch?v=0yNBcER_eAE
lo so che tutti seguite travaglio, anche chi lo odia a morte, ma lo segnalo comunque. Quest'ultima analisi è di una lucidità disarmante.
ci sono ottime ragioni elencate e doverosamente spiegate per capire quanto derubricare questo affare in semplice gossip sia da irresponsabili.
E poi la correità della sinistra nel sostenere berlusconi e soccorrerlo ogni qualvolta il suo potere è in pericolo. Memori di tangentopoli, in cui d'un colpo fu spazzata via il vecchio pentapartito, la sinistra italiana prepara il ritorno del grande stratega amico di berlusconi, l'unico che può salvarlo dalla waterloo mignottesca, e quindi salvare l'attuale configurazione partitica, pd in testa, massimo d'alema.
Pingback: Finalmente un direttore con le palle al TG1! « il Pensatore
giustizia
23.06.09 15:25 at 15:25
Io ricordo notizie create a tavolino per buttare merda su Prodi (il famosissimo agente del KGB…) diffuse da tutti i TG…
Non si capisce perche', quindi, queste notizie sull'utilizzatore finale, molto presumubilmente vere, non bisognerebbe darle!
Diamo le notizie false e non diamo le vere????
Che siamo in Iran?
Per quanto… anche in Iran il dittatore locale si vanta di aver avuto la maggioranza dell'elettorato…
Mi ricorda tanto qualcuno…
ale
23.06.09 15:27 at 15:27
C'è modo e modo di dare le notizie, poteva fare un buon servizio pubblico spiegando in modo equilibrato le varie versioni, poi i cittadini elaborano come vogliono l'informazione. Non dare proprio la notizia o dar voce soltanto ad una parte non mi pare che possa essere definito un buon servizio pubblico.
anna
23.06.09 15:30 at 15:30
dipietro vuole la testa di minzolini: "Bisognerebbe licenziarlo per giusta causa"
ahahahaahahahahaaha lui e il suo giornalismo di qualità di annozero sput
teo
23.06.09 15:40 at 15:40
chi ha detto:
"Le smentite a ripetizione rivelano solo che abbiamo una classe politica nuova che non ha ancora assimilato il fatto che un politico è un uomo pubblico in ogni momento della sua giornata e che deve comportarsi e parlare come tale. […] Quattro anni fa, e cioè in tempi non sospetti, scrissi che la nomina di Giampaolo Sodano alla Rai nasceva dai salotti di Gbr, la televisione di Anja Pieroni. Oggi penso che se noi avessimo raccontato di più la vita privata dei leader politici forse non saremmo arrivati a tangentopoli, forse li avremmo costretti a cambiare oppure ad andarsene. Non è stato un buon servizio per il paese il nostro fair play: abbiamo semplicemente peccato di ipocrisia. Di Anja Pieroni sapevamo tutto da sempre e non era solo un personaggio della vita intima di Craxi. La distinzione fra pubblico e privato è manichea: ripeto, un politico deve sapere che ogni aspetto della sua vita è pubblico. Se non accetta questa regola rinunci a fare il politico”
risposta…..
MINZOLINI!!!!!!
pazzesco?
no, semplicemente adesso è un servo (neanche dipendente)
Marco
23.06.09 15:41 at 15:41
non c'è solo AnnoZero, Anna: fatti un giro sul blog del suo "corrispondente" daniele martellini…allora si che ti si svelerà un mondo fantastico…
Marco
23.06.09 15:41 at 15:41
volevo dire martinelli…scusate la dislessia galoppante…eheh
ellekappa
23.06.09 15:41 at 15:41
“Le smentite a ripetizione rivelano solo che abbiamo una classe politica nuova che non ha ancora assimilato il fatto che un politico è un uomo pubblico in ogni momento della sua giornata e che deve comportarsi e parlare come tale. […] Quattro anni fa, e cioè in tempi non sospetti, scrissi che la nomina di Giampaolo Sodano alla Rai nasceva dai salotti di Gbr, la televisione di Anja Pieroni. Oggi penso che se noi avessimo raccontato di più la vita privata dei leader politici forse non saremmo arrivati a tangentopoli, forse li avremmo costretti a cambiare oppure ad andarsene. Non è stato un buon servizio per il paese il nostro fair play: abbiamo semplicemente peccato di ipocrisia. Di Anja Pieroni sapevamo tutto da sempre e non era solo un personaggio della vita intima di Craxi. La distinzione fra pubblico e privato è manichea: ripeto, un politico deve sapere che ogni aspetto della sua vita è pubblico. Se non accetta questa regola rinunci a fare il politico”
(Augusto Minzolini)
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/…
Marco
23.06.09 15:42 at 15:42
ellekappa, ti sfido a trovarmi una sola parola di quelle dette da augusto minzolini in versione direttore del tg1 in cui smentisca la sua dichiarazione del 94…
piddi
23.06.09 16:02 at 16:02
"Le smentite a ripetizione rivelano solo che abbiamo una classe politica nuova che non ha ancora assimilato il fatto che un politico è un uomo pubblico in ogni momento della sua giornata e che deve comportarsi e parlare come tale. Il rinnovamento del Parlamento italiano è un fenomeno anche sociologico di cui la stampa deve dare conto: io non dimentico mai che il mio referente è il lettore e non il politico e che il mio compito è quello di rappresentarlo come è senza mediazioni". Rappresentarlo anche nei suoi aspetti privati? E' giusto frugare nella vita intima di chi ci governa, è utile? "Quattro anni fa, e cioè in tempi non sospetti, scrissi che la nomina di Giampaolo Sodano alla Rai nasceva dai salotti di Gbr, la televisione di Anja Pieroni. Oggi penso che se noi avessimo raccontato di più la vita privata dei leader politici forse non saremmo arrivati a tangentopoli, forse li avremmo costretti a cambiare oppure ad andarsene. Non è stato un buon servizio per il paese il nostro fair play: abbiamo semplicemente peccato di ipocrisia. Di Anja Pieroni sapevamo tutto da sempre e non era solo un personaggio della vita intima di Craxi. La distinzione fra pubblico e privato è manichea: ripeto, un politico deve sapere che ogni aspetto della sua vita è pubblico. Se non accetta questa regola rinunci a fare il politico".
Ecco accontentato Marco.
Queste parole di Minzolini giornalista smentiscono quelle di Minzolini direttore del Tg1.
piddi
23.06.09 16:07 at 16:07
Marco abbi pietà!!
Non renderti ridicolo!!
Mi puoi dire che non ci sono reati (anche grazie al fatto che il disegno di legge carfagna-berlusconi ancora non è legge).
Mi puoi dire che Berlusconi è "vittima" inconsapevole del suo carattere aperto ed espansivo … diciamo così.
Ma non puoi definire "pettegolezzi" cose certe, documentate e persino ammesse da gente vicina a Berlusconi.
Ovvero non puoi definire "pettegolezzo" il fatto che Palazzo Grazioli e Villa Certosa fossero liberamente e tranquillamente frequentati da figuri e figurine di un certo tipo.
Leppie
23.06.09 16:35 at 16:35
Comunque:
è evidente che Berlusconi non abbia avuto rapporti sessuali. Semplicemente ama circondarsi di belle ragazze. Lo dica, fine.
huginn
23.06.09 16:37 at 16:37
Allora, a 70 e passa anni:
1) Organizza a ripetizione orge nelle sue varie residenze;
2) Ottiene molti favori extra in base ai quali nomina e candida;
3) Organizza spesso viaggi lussuriosi e dispendiosi su aerei di stato;
4) Intrattiene rapporti più o meno stabili e non meglio precisati con diciottenni focose;
5) Gli offrono spesso la compagnia di piacenti signore, compagnie che accetta volentieri……
Non c'è dubbio, o ne ha due o si è fatto clonare.
In ogni caso, se gli volete male, passate vicino ad una sua residenza durante un festino con in mano un bel pezzo di criptonite.
Lothar
23.06.09 16:54 at 16:54
Forse non ho capito bene bene bene!
Allora, se carico una zoccola sulla mia limousine ma non la pago io direttamente, ma la faccio pagare dal mio autista, o … che so … la faccio pagare tramite bonifico bancario non sono punibile dal ddl carfagna sulla prostituzione!!??
No, a saperlo, neh!
piddi
23.06.09 16:59 at 16:59
Daw … l'ansia di difendere l'indifendibile o di far quello contro-corrente, ti fa perdere lucidità.
Il richiamo al ddl Carfagna-Berlusconi è assolutamente appropriato e sensato.
A me l'effettiva "consumazione" francamente poco mi interessa.
Sei tu, invece, che sembri dargli molta importanza al pari di chi, tra i berluscones, si è affrettato a dichiararne l'impossibilità pratica (Feltri) o l'irrilevanza penale (Ghedini).
L'articolo di Bechis (anti-berlusconiano ossessionato pure lui?!?!?) semplicemente evidenziava una certa contraddizione tra una legge durissima che punisce anche i clienti, e la "frequentazione" di prostitute (frequentazione, non necessariamente l'utilizzo … per dirla alla Ghedini) da parte di chi tale legge promuove.
Tutto quà.
Ma tanto basta per farti indignare?!?!
testosteroide
23.06.09 17:02 at 17:02
Un delirio, le prove?
Si è liberissimi di fottere fra adulti consenzienti, anche a pagamento, senza vietare niente, così la prostituzione da costo sociale diventa un attività professionale tassabile.
Ma qui c'è in gioco ben altro. Candidature in cambio di favori sessuali, ricattabilità di un primo ministro, (rammentate l'affare Sanjust?) imbarazzanti limiti alla libertà di informazione.
E poi, anche quando le prove ci sono? Anche quando vengono fatte leggi apposta per depenalizzare o dare immunità al premier? in quel caso le prove ci sono, ma la musica non cambia. Difesa a oltranza, contro tutto e tutti, prove o non prove. Quindi anche in questo caso, se le prove fossero rese pubbliche, (perchè per esserci ci sono, così dice Ghedini) cambierebbe qualcosa Daw?
piddi
23.06.09 17:03 at 17:03
Scusa.
Non avevo letto il post in cui "scaricavi" Ghedini bollandolo come avvocato-robot!!
Ferrara non si può citare.
Bechis nemmeno.
Ghedini è un semplice leguleio.
Chi posso citare per non farti incazzare?
Solo Berlusconi?
Lui è sufficientemente Berlusconiano?
piddi
23.06.09 17:16 at 17:16
Cita Ferrara, cita Bechis, cita chi ti pare. Evidentemente hai bisogno di fonti esterne per dare forza alle tue povere idee.
Visto che l'argomento preferito (se non l'unico) dei berluscones di ferro per replicare a chi formula critiche è: Sei ossessionato … richiamando le posizioni di persone che difficilmente posson essere definite tali … cerco di far capire quanto ridicolo sia l'approccio di difesa senza se e senza ma.
Ma sembra uno sforzo inutile.
Quì siamo al fortino.
Leppie
23.06.09 17:19 at 17:19
/didaw ha scritto::
daw ha scritto::
Di Pietro o Franceschini non hanno mai fatto campagna elettorale con la propria famiglia. Non l'hanno mai messa in mezzo ai summit, non hanno mai parlato delle proprie mogli o amanti in pubblico.
Ripeto, Daw, chi semina raccoglie. Che non è un proverbio moralista, è una semplice constatazione. Se offri tua moglie ad un ministro estero, poi non puoi pretendere che tua moglie non reagisca rendendo pubblici i tuoi affari privati.
testosteroide
23.06.09 17:21 at 17:21
Questa stessa gente organizza i family day. Ma non vi da il voltastomaco?
piddi
23.06.09 17:24 at 17:24
tutti i falsi moralisti, che magari la sera si fermano con la macchina a guardare le tette di una prostituta e che, con l’amico accanto, si perdono in battute, solo oggi scoprono il lato, diciamo così, puttaniere di Berlusconi. Uno che è cresciuto a tette e culi. Uno che si è innamorato di Veronica Lario dopo averla vista con le tette di fuori (quello non era ciarpame?). L’incoerenza di Berlusconi, che da un lato partecipa al Family Day, che dichiara guerra alle unioni civili, e che poi si perde dietro a due tette, o che diventa amico intimo di Dolce&Gabbana, è cosa nota.
Scoprirla oggi è da ipocriti, come ipocrita è sempre stato Berlusconi.
Questo dicevi no?
Allora mi chiedo, ma per te:
Berlusconi è un puttaniere … ma pensi che non dovrebbe interessare a nessuno perchè a casa sua può fare e vedere chi vuole?
Berlusconi NON è un puttaniere e chi lo dice dice il falso?
Cerca di far pace col cervello!!
Perchè non puoi, prima, dire che è un puttaniere e poi dire che chi lo dice dice il falso!!
testosteroide
23.06.09 17:48 at 17:48
Daw, nonostante ti sembri assurdo c'è tanta gente di destra che vorrebbe un leader meno imbarazzante. Non puoi tacciare il mondo intero di moralismo bacchettone eccetera.
Anche per me, ribadisco il concetto, la prostituzione è una professione come un altra, e in un vero stato laico dovrebbe essere regolamentata e accettata come libero esercizio professionale.
La cosa disgustosa è l'arroganza con la quale i potenti legiferano in maniera inflessibile e severa sanzionando al popolo comportamenti che a loro sono concessi.
E' la solita doppia morale che indigna. Sia a destra che a sinistra.
Sempre di più invece si avverte l'alienazione dei berluscones, sembra che non abbiano sentimenti, morale, pudore. Il capo ha sempre ragione, punto.
Adesso si scava per trovare qualche testimone che lo sputtani anche sul fronte cocaina, perchè, fuori dall'ipocrisia e dai moralismi, si sa che la coca gira dove ci sono i quattrini. Vedremo cosa ti inventerai allora.
frazil
23.06.09 17:56 at 17:56
Daw è inutile è come andare contro un muro di gomma e moscia per giunta
Gh
23.06.09 18:30 at 18:30
Si si… continuate a parlare di fuffa, di berlusconi che va a zoccole e roba varia..
Intanto la sinistra ha preso una brutta batosta alle amministrative e alle europee…
Davvero, pesate alla "casa" degli altri quando la propria è un letamaio…
Invece di urlare contro Berlusconi dovreste urlare contro vi rappresenta e chiedere di parlare di fatti…
mdante23
23.06.09 18:32 at 18:32
gia l'ha detto feltri :berlusconi attento,ora diranno cocaina
mentre davvero i drogati sembrano franceschini e company ,stamane ho visto un po di titoli di giornali ,da repubblica passando per l'unità eil manifesto e dando un occhiata pure al messaggero tutti parlavano di successo della sinistra e del declino berlusconiano questi si che mi paiono grandi aspiratori
Gh
23.06.09 18:42 at 18:42
Eh no… se si va a scoprire, realmente o meno, che Berlusconi si ciupa la coca, il test, poi, lo devono fare per tutti i parlamentari…
Possibilmente chiedendo scusa alle Iene…
piddi
23.06.09 18:53 at 18:53
Ma io infatti è questo che non capisco.
Cosa diavolo vogliono?!?!
Che TUTTI abbiano, davanti al loro adorato politico di turno (oggi è Berlusconi magari domani è un altro), la loro assoluta e totale indifferenza morale per la quale non c'è cosa davanti alla quale non dicano "Eh vabbè che sarà mai?".
E poi perchè?!?
Quali mirabolanti risultati del loro adorato giustificano questo "giustificazionismo" davanti a qualsiasi cosa faccia?
E proprio perchè, a differenza loro, non lo si giudica il migliore dei migliori politici del mondo, ci sarà il diritto di preferire un Presidente del Consiglio un pochino più "moderato" ed attento allo stile che la funzione gli impone … rispetto ad uno che, a 73 anni, fa festini con attricette, escort e ragazze immagine?
Qualsiasi cosa poi lui faccia, queste frequentazioni e questo ambiente di cui si circonda possono esser compresi e tollerati se lui fosse Hugh Hefner o anche un semplice riccone scapolone.
In tal caso – a seconda delle sensibilità – si potrebbe provare una certa pena (perchè francamente il settantenne che si circonda di ragazze ventenni e le copre di regali me fa pena … come mi fanno pena loro) … o invidia.
Ma essendo lui Presidente del Consiglio e leader dello schieramento soi-disant cattolico, conservatore e moderato … un pò tanto mi indigna e sono stupito delle difese d'ufficio. Tanto più poi ci si dovrebbe indignare quando questo stesso presidente propone e sostiene leggi che si ispirano a principi inconciliabili con questi suoi stili di vita.
Ma a voi tutto questo, invece, va bene.
Riuscite solo a partorire un "ipocriti" e "falsi moralisti".
Beh. Parlate per voi.
Qualcuno, poi, prima di giudicare vuole le "prove".
Ma prove di che? Le "prove" che c'è andato a letto?
E cosa cambia?
Se un presidente del consiglio si circonda di traffichini che gli portano delle escort a casa e/o fa feste con ragazzotte ventenni dai lavori ignoti o improbabili o ha tra le sue "confidenti" una diciassettenni … va bene?
Purchè non si trombi nessuna?
E' così?
piddi
23.06.09 19:01 at 19:01
P.S.:
La "confidente" minorenne è certa e non discutibile. Visto che lei stessa lo ha dichiarato in un'intervista non smentita da alcuno.
La frequentazione con il Sig. Tarantini ed il fatto che questo si facesse accompagnare da ragazze immagine ed escort è altrettanto certa. Lo dice lui e lo confermano i cortigiani Rossella e Fede.
Le feste con ragazze assai giovani (attricette, gieffine etc.) ugualmente provate da foto e testimonianze e neppure poi mai smentite.
Ergo, l'unica cosa che non è "certa" è ciò che lui materialmente fa con queste tizie. Ma per me è irrilevante. A me basta questo clima da basso impero per indignarmi.
E per "avvalorare e confermare" il già negativo giudizio politico.
piddi
23.06.09 19:27 at 19:27
«Dietro l'inchiesta di Bari c'è qualcuno che ha dato un mandato molto preciso e benissimo retribuito a questa signora D'Addario». In un'intervista esclusiva a Chi, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi entra del merito delle indagini avviate dalla procura del capoluogo pugliese. «Non ho mai pagato una donna. Non ho mai capito che soddisfazione ci sia se non c'è il piacere della conquista» aggiunge. «Non si era reso conto che potesse essere una prostituta d'alto bordo che voleva tenderle una trappola?» domanda il direttore del settimanale Alfonso Signorini al premier. «Se sospettassi di una persona una cosa del genere, le starei lontano mille miglia», risponde Berlusconi.
Ergo, si conferma la conoscenza e la frequentazione.
Non credo al "complotto" (è na fissa la sua!!).
Sono i rischi che si corrono – appunto – a frequentare certe persone da cui, per storia personale e "mestiere", ci si può aspettare di tutto. Anche ricatti o tentativi di sfruttare la situazione.
Rischi che – appunto – un presidente del consiglio dovrebbe essere tanto presente ed avveduto da evitare.
Sul fatto che lui non sapesse il mestiere della signorina, posso invece credergli. D'altro canto, tutti gli anziani che chiedono e ricevono attenzioni da persone molto più giovani pensano e si illudono che sia per affetto o attrazione e non (come invece è nel 99% dei casi) per semplice interesse.
anna
23.06.09 19:48 at 19:48
leggete l'anatema di famiglia cristiana contro berlusconi
invece di occuparsi di preti pedofili, don sciortino sbrocca contro il pdl
loveportofino
23.06.09 19:59 at 19:59
Sì Anna fanno pietà. La settimana scorsa da qualche parte ho letto questo titolone: I VESCOVI: BERLUSCONI DIA SPIEGAZIONI.
Mi sono chiesta…ma…i vescovi…CHI?? sput!
piddi
23.06.09 20:20 at 20:20
Comunque l'ho pure detto che secondo me non lo sapeva che la D'Addario era una escort. Certo che, però, il fatto che uno, invitato dal Presidente del Consiglio, non si porta un'amica o la moglie o la fidanzata ma ritiene opportuno portarsi delle escort … è abbastanza curioso … no?
nicknamemadero
23.06.09 20:48 at 20:48
piddi ha scritto::
Hai ragione, hai sollevato il punto fondamentale: hai idea di quante copie in più sono riusciti a vendere quelli di Repubblica col caso Noemi prima e con la Daddario ora? E dire che ne avevano un fottutissimo bisogno.
Però il TG1, per fortuna, queste esigenze non ce l'ha.
nicknamemadero
23.06.09 20:56 at 20:56
piddi ha scritto::
Veramente, al momento, si conoscono le dichiarazioni di una nota e veterana "escort" che, introdotta da un terzo, avrebbe avuto un rapporto ravvicinato con Silvio Berlusconi. Attendibile? Una che va col registratorino e fa le foto del bagno? Una che, a giudicare dal suo passato, non ha certo remore a vendersi?
Io, nei panni del più autorevole telegiornale pubblico nazionale, sotto elezioni, dopo quello che abbiamo già dovuto subire con la Noemi, un po' di prudenza e di avversione a pubblicare rumors del genere, la capisco e la condivido: bravo Minzolini.
nicknamemadero
23.06.09 21:02 at 21:02
piddi ha scritto::
A me no: un conto è il fenomeno della prostituzione diffusa per le strade, con fenomeni di schiavismo e di sfruttamento di minori, con annessi problemi di traffico, di decenza e di decoro pubblico (per chi abita nelle zone 'frequentate'), ecc. ecc.
Che Berlusconi abbia avuto in casa una escort professionista e non in veste ufficiale, sinceramente, mi pare cosa del tutto diversa: il vero scoop sarebbe stato Silvio accostare con la propria vettura una mignotta per strada. Quello si! E quello sarebbe stato in contraddizione palese col ddl Carfagna.
nicknamemadero
23.06.09 21:05 at 21:05
piddi ha scritto::
E questa sarebbe la notizia da non far mancare al TG1?
PACS
23.06.09 21:15 at 21:15
La cosa simpatica è che tutti i falsi moralisti comunisti che stanno a fare le pulci a berlusconi perché a più di 70 anni fa quello che loro non riusciranno mai a fare, e si ergono ridicoli moralizzatori, sono gli stessi che poi giustificano bazzecole come, che so, i gulag, gli stermini del santissimo "Che", gli attacchi alla polizia nelle manifestazione, le offese ai caduti di Nassirija etc etc.
E così i vari Daw Senatore Anna Worst sono tutti schierati, mentre loro sono immacolati e superiormente oggettivi.
Dovreste non guardare troppo la pagliuzza nell'occhio degli altri… magari vi accorgereste della trave che avete nel…
Devil
24.06.09 13:17 at 13:17
Ieri grande scoop di Minzolini. Una notizia esiste.
Il premier ha dato un'intervista a Chi? e si è fatto fotografare col nipotino.
Leppie
23.06.09 11:08 at 11:08
Vedremo, caro Nick, i servizi estivi del TG1 improntati alla filosofia medioevale (cioè, io no perché non ho tv) e non sulle diete delle fidanzate dei principini Windsor.
In ogni caso la notizia c'è. Il fatto che si parli è comunque una notizia, visto che riguarda il presidente del consiglio.
Asdrubale88
23.06.09 17:52 at 17:52
Migliore del direttore di Repubblica non significa obbligatoriamente BUON GIORNALISTA.
Leppie
23.06.09 11:36 at 11:36
Minzolini? Rileggi quel che ho scritto sopra, è stato coniato un apposta termine sul suo modo di fare giornalismo. E non una settimana fa…
Comunque, vedremo se farà giornalismo "Inglese" come si diceva una volta, o giornalismo inglese com'è adesso…
ywn, vedi, Repubblica può anche essere un bluff… Il problema sono i servi come te, per cui Minzolini è perfetto e Repubblica è cacca.
yourworstingnightmar
23.06.09 11:49 at 11:49
genio,
io servo porgendo le pietanze da sinistra, in livrea rossa e guanti bianchi.
ovviamente, l'accento che uso per interloquire con i commensali…è francese.
attento, che se ti becco seduto attorno a qualche mensa dozzinale, tipo quella imbandita da repubblica ed affini…ti sputo nel piatto e poi te lo servo con suasione, come nella migliore tradizione cabarettistica.
genio bis, che minzolini abbia fatto bene a pubblicare nulla, che franceschini sia totalmente ed irrimediabilmente stupido e che repubblica sia 'na merda di giornale scandalistico, lo ha detto bordin…io mi sono limitato ad annuire e a farmi una bella risatina mattutina pensando ai repubblichini reazionari, mosci e creduloni come te.
mosci come il pene-appendice che vi pende tra le gambe, mentre quello del berlusca e dei suoi servi…è duro ( almeno così parrebbe leggendo, appunto, repubblicazzata ).
non so per te…ma per noi è MOLTO DURO!!!
ahaaaaaaa, genio…
anna
23.06.09 12:04 at 12:04
per cui repubblichina e corsera possono far come vogliono sputtanandoci ognidove per la libertà di stampa, mentre minzolini deve fare come dicono loro
ah ecco
anna
23.06.09 12:05 at 12:05
cioè repubblichina e corsera devono essere liberi mentre minzolini deve essere convocato d'urgenza in riunione e non può essere libero
capisco, capisco
Leppie
23.06.09 12:08 at 12:08
Beato te… Mi raccomando, servili bene che fanno in fretta a pigliarti a calci in culo.
Se poi hai bisogno sempre di una stampella per esprimere un'opinione…
yourworstingnightmar
23.06.09 12:23 at 12:23
meglio prendersi i calci in culo dietro laute mance che farsi prendere per il culo – gratis – come i repubblichini fanno con te e quelli come te.
credulone!!!
e moscio…
zappa
23.06.09 12:26 at 12:26
ahhahahahaha
mai vista aggressività contro santoro?
ma ti fai in vena?
Leppie
23.06.09 12:34 at 12:34
No, non hai capito…
Proprio non hai capito, ma d'altra parte sei ultrà da stadio, non puoi capire.
Leppie
23.06.09 13:17 at 13:17
Vero… Credo addirittura che tu potresti non essere un coniglio provocatore…
yourworstingnightmar
23.06.09 14:34 at 14:34
moscio…
testosteroide
23.06.09 14:21 at 14:21
Hai imparato a copiare i link, bravo
Ma insomma, onestamente, una notizia come quella di mignottopoli tenuta nascosta al 60-70 % degli italiani, quelli che non si informano da internet o dai giornali "nemici", ti pare una cosa normale in una democrazia occidentale?
yourworstingnightmar
23.06.09 14:35 at 14:35
scusa, genio nuovo, quale notizia?
yourworstingnightmar
23.06.09 14:38 at 14:38
senti genio, qui nessuno ha capi quindi smettila.
la tv è pubblica solo quando fa comodo a quelli come te…
fatti un gargarismo.
tu sei il peggiore di tutti.
anna
23.06.09 15:29 at 15:29
tu invece capisci sempre…
Leppie
23.06.09 15:34 at 15:34
Infatti, tu hai dei padroni…
piddi
23.06.09 15:38 at 15:38
la tv è pubblica solo quando fa comodo a quelli come te…
Comodo?!? A me?!?!
Tu sei completamente pazzo!!
Io rispondevo ad Anna ed alla ridicola equiparazione tra giornali privati e televisione pubblica.
Ma visto come ti infervori, devo iscrivere anche te tra i berluscones senza se e senza ma.
Leppie
23.06.09 15:35 at 15:35
Be', mi sforzo di pensare che chi ho di fronte usi la propria testa…
Tu invece dividi il mondo in due e poi giudichi di conseguenza.
Altrimenti non avresti detto quella cazzata, 9.1 e 9.2
piddi
23.06.09 15:39 at 15:39
Grazie ai tuoi consigli
Leppie
23.06.09 15:51 at 15:51
Oddio Marco, tutti sapevano che i politici prendevano tangenti. Ma erano solo "chiacchiere". E quindi il Minzolini attuale non avrebbe detto quella frase.
Ma sei capace di pensare che il tuo duce possa essere un malfattore o t'è impossibile?
ellekappa
23.06.09 16:03 at 16:03
"La distinzione fra pubblico e privato è manichea: ripeto, un politico deve sapere che ogni aspetto della sua vita è pubblico."
Bella regola. Se Minzolini la seguisse ciecamente ora sapremmo il diametro e la lunghezza dei profilattici usati.
Detto questo preferisco una notizia data in maniera faziosa rispetto a una notizia non data. E su questo sono incredibilmente in accordo con Giuliano Ferrara oggi sul Foglio.
Non dare una notizia significa IMPEDIRE allo spettatore di farsi un opinione. Non esiste una specie di giuramento di Ippocrate per i giornalisti?
Capirei il ragionamento:" la notizia te la do ma ti dico che secondo me è una cazzata", questo è Emilio Fede.
Assurdo invece il ragionamento: "per proteggerti e garantirti dalle false notizie decido di non dirti niente su questo o quello", questo è da regime iraniano.
Marco
23.06.09 16:00 at 16:00
a parte il fatto che solo gli idioti non cambiano mai idea, continuo a pensare che non ci sia contraddizione: parlare della vita privata di una persona è possibile, ma solo se hai da dire cose effettivamente riscontrabili e non semplici pettegolezzi.
dietro tangentopoli c'erano fior fior di procure…e gli atti dei processi erano lì a disposizione dei cronisti.
e vogliamo dirla tutta?
ha detto benissimo: ci sono notizie ben più importanti da dare…e quelle sono notizie davvero, e non gossip!
quindi, come la giri e come la metti, Minzolini fa bene a mantenere questa linea editoriale. E non gli si può per questo rimproverare d'essere un servo, altrimenti che dovremmo dire di tutti quei simpatici giornalisti che dal video sono poi passati agli scranni del PD?
tutti servi?
non mi pare l'abbia denunciato nessuno questo scandalo…
Leppie
23.06.09 16:08 at 16:08
No, dopo che le procure indagavano, c'erano le procure.
Ma Minzolini parla di prima
". Oggi penso che se noi avessimo raccontato di più la vita privata dei leader politici forse non saremmo arrivati a tangentopoli, forse li avremmo costretti a cambiare oppure ad andarsene"
Non saremmo arrivati _a_, quindi _prima_
In ogni caso l'ho già detto: se Minzolini farà servizi estivi sui miniaturisti provenzali, allora chiederò scusa.
Se, come penso, s'occuperà delle avventure estive di William, Henry o chi altri, allora sarà semplicemente un servo cazzone.
daw
23.06.09 16:11 at 16:11
Hai detto una cosa vergognosa e che rivela tutto quello che è il tuo pregiudizio sulla vicenda.
Cosa c'entra il ddl carfagna con questa storia lo sai solo tu.
piddi
23.06.09 16:13 at 16:13
Le stesse cose le dice Bechis nel link sopra riportato.
O non conosci il ddl … o sei veramente ossessionato!!
Leppie
23.06.09 16:23 at 16:23
Piddi! Non toccare Suor Calendaria.
daw
23.06.09 16:15 at 16:15
Puo dirle pure la Madonna, ma rimane una stronzata e una cosa vergognosa.
piddi
23.06.09 16:28 at 16:28
E' molto duro e punisce anche i clienti delle belle di notte. Spiegando «Se la prostituzione come tale deve considerarsi fenomeno di allarme sociale, non può ammettersi un distinto trattamento fra chi la eserciti e chi se ne avvalga (il cliente)».
Per entrambi quindi, in casi dettagliati dalla norma, si rischia l'arresto da 5 a 15 giorni.
Dove sarebbe la "vergogna"?
E come fai a dire che non c'è connessione tra questa legge e quel che sta venendo fuori?
Daw. Sei proprio ossessionato!!
A meno che il tuo "stronzata" e "vergognosa" non si riferissero alla Legge. Giudizio un pò drastico su cui, però, potrei anche concordare.
piddi
23.06.09 16:31 at 16:31
Per "calmarti" l'ossessione … ti ricordo che Ghedini ha difeso Berlusconi dicendo che, anche qualora fosse stato a conoscenza del "mestiere" delle signorine, non ci sarebbe nulla di penalmente rilevante essendo lui "utilizzatore finale".
Nel ddl, invece, anche il cliente è punibile.
Il che, più che questa furente indignazione, dovrebbe provocare un sorriso. Perchè dopo tante leggi per favorirsi, questa sarebbe la prima che lo danneggia!!
daw
23.06.09 16:32 at 16:32
Io osessionato? Non c'è un commento dove non parli di Berlusconi, tutti così sono.
E ora, ovviamente, pure questa cosa schifosa della prostituzione. Tu hai prove di un rapporto sessuale consumato da Berlusconi con una prostituta a lui dichairata e da lui pagata? Ho detto prove, non voci. Prove. Prove. Altrimenti sei un cazzaro. Un millantatore. Un bugiardo. Uno che pur di schifare la sua nuova ossessione, cioè Berlusconi, ucciderebbe pure la madre.
Leppie
23.06.09 16:34 at 16:34
>Non c’è un commento dove non parli di Berlusconi, tutti così sono.
Non c'è un post dove non si parli di Berlusconi, Daw…
Prove? Hai presente le prove che usa il tuo amichetto Alemanno quando dà la multa ai clienti, o alle prostitute? Ecco, parla di quello, allora poi crederò alla tua buona fede.
Leppie
23.06.09 16:52 at 16:52
Daw, il tuo mavvocato Ghedini ha detto "anche se così fosse, non ci sarebbe nulla di illecito".
Come no? Suor Calendaria tuona contro la prostituzione, e il suo capo di governo può andare a puttane?
Non vedi nulla di ipocrita, in tutto ciò?
yourworstingnightmar
23.06.09 19:49 at 19:49
aha, aha…
cazzaro doppio.
daw
23.06.09 16:35 at 16:35
I fascisti sono amici tuoi, non miei, come quelli che vogliono far chiudere i blog altrui, e che tu difendi sempre.
daw
23.06.09 16:35 at 16:35
ah è evidente? Allora corri a dare a Piddi del bugiardo, del millantatore e del cazzaro. Lo fai? No, figuriamoci.
daw
23.06.09 16:39 at 16:39
ehehe
Leppie
23.06.09 16:42 at 16:42
Io non difendo nessuno, semplicemente noto gli eccessi.
E comunque il punto rimane… Leggi fasciste per la gente comune, baccanali e totale liceità per i potenti.
Leppie
23.06.09 16:51 at 16:51
Quando ne avrò le prove, come dici tu.
Asdrubale88
23.06.09 18:06 at 18:06
Lasciamo gli accertamenti alla magistratura?
daw
23.06.09 16:54 at 16:54
Ghedini è un avvocato robot, il suo è un parere legale e quello ha dato. Vai da un qualsiasi legale e ti dirà la stessa cosa. Uguale, con la stessa terminologia.
Leppie
23.06.09 16:57 at 16:57
E io che credevo che tu lo ammirassi, mi sarò sbagliato.
Leppie
23.06.09 16:58 at 16:58
Daw, ma tu che sei tanto lesto a dare giudizi morali su Di Pietro, Repubblica, Times, Economist…
Uno su Carfagna? Su Bondi, su Ghedini, su Berlusconi, no?
daw
23.06.09 17:01 at 17:01
NO caro, io non mi metto a fare polemiche su chi si portano a letto i Di Pietro o i Franceschini. Affari loro. Sui temi etici, ad esempio, commento le loro dichiarazioni. E così faccio con Berlusconi. Berlusconi che sui temi etici qui è sempre, sempre, sempre stato criticato duramente, e ripeto da sempre. Non perchè un giorno mi sono svegliato e ho letto di Noemi, o altre stronzate del genere, che non c'entrano assolutamente nulla. Ma per altri, per gli ossessionati, ogni pretesto è buono. Pure le puttanate.
daw
23.06.09 17:03 at 17:03
A te invece l'ansia di attaccare, ogni giorno, in ogni commento, in ogni post, la tua ossessione Berlusconi ti ha preso da parecchio.
Ora stai facendo marcia indietro, evidentemente ti sei accorto della cosa indegna. Prima davi per scontata l'effettiva consumazione, adesso "poco mi interessa". Bene, è già qualcosa.
daw
23.06.09 17:05 at 17:05
Guarda che tu puoi citare chi ti pare, ma io sarà libero di credere quello che mi pare? O devo credere a quello che scrivi tu e basta?
Cita Ferrara, cita Bechis, cita chi ti pare. Evidentemente hai bisogno di fonti esterne per dare forza alle tue povere idee.
Ghedini non l'ho scaricato, e nemmeno il contrario. Lui ha dato un parere da legale. Si può dire oppure nemmeno questo? Non si può? Bene, allora niente, non lo diciamo. E poi non sei ossessionato? Forse è vero, sei peggio.
piddi
23.06.09 17:12 at 17:12
Daw … fai tutto da solo!
Io ho linkato un articolo di Bechis in cui si evidenzia solo l'evidente contraddizione tra una legge così bigotta e certi comportamenti privati. Tra cui anche la semplice frequentazione di escort.
E tu ti sei inalberato come nemmeno Berlusconi farebbe!!
Falla tu marcia indietro …
daw
23.06.09 17:16 at 17:16
Non penso proprio. Non aggiungo altro: lo scambio dei commenti è chiaro.
daw
23.06.09 17:20 at 17:20
ma ci sei o ci fai? quando mai berlsuconi ha fatto campagna elettorale con la moglie? oddio mio. Non solo la campagna, ma pure la vita pubblica Veronica non l'ha mai vista.
Leppie
23.06.09 17:22 at 17:22
ma ci sei o ci fai tu?
Non te lo ricordi il rotocalco inviato a tutte le famiglie italiane? Gli spot televisivi per natale?
La moglie offerta a Rassmussen per salvarla dalle grinfie Cofferati?
piddi
23.06.09 17:27 at 17:27
Pare di no …
La vita privata dei politici è sacra ed inviolabile … pure di quelli che sulla scelte personali nostre, invece, ci mettono il becco (divorzio breve no. Unioni civili no. Vai a prostitute? Arresto e sequestro auto etc. etc.)
daw
23.06.09 17:27 at 17:27
Tu non ce la fai proprio, basta leggere le cose, rileggi con calma, ma sei talmente prevenuto che non puoi arrivare che non alla tua solita conclusione.
Asdrubale88
23.06.09 18:02 at 18:02
Almeno lui da notizie che sono scomparse dai media nazionali.
yourworstingnightmar
23.06.09 18:10 at 18:10
…
il lato oscuro dello sforzo.
yourworstingnightmar
23.06.09 18:13 at 18:13
forse il gargarismo è meglio che lo faccia tu…
senza ingoio, però…
Leppie
23.06.09 18:55 at 18:55
Gh, già fatto, non ti preoccupare.
A me poi al momento non mi rappresenta nessuno.
A te? Berlusconi e la sua doppia morale ti rappresenta?
Leppie
23.06.09 18:56 at 18:56
Ma a me va benissimo…
Anonimo
23.06.09 19:23 at 19:23
"Se un presidente del consiglio si circonda di traffichini che gli portano delle escort a casa e/o fa feste con ragazzotte ventenni dai lavori ignoti o improbabili o ha tra le sue “confidenti” una diciassettenni … va bene?
Purchè non si trombi nessuna?
E’ così?"
Stai tranquillo piddi, tu non sei ipocrita… sei solo bigotto
yourworstingnightmar
23.06.09 20:29 at 20:29
tu parli di festini ma le uniche "prove", foto soprattutto…che rendono conto degli incontri ( privati ) per cui ti infervori tanto, ad eccezione del cazzo di topolanek, mi sembrano abbastanza innocue sotto ogni profilo, etico, morale, politico e pure giudiziario.
solo le anime belle si "scandalizzano" e lo ritengono un caso politico!
o chi ha un cazzo da fare, soffrendo pure di berlusconite cronica.
inoiltre, genio, vorrei proprio sarepe come sei tu nella vita privata, mi basterebbe sapere se applichi questo tuo – patologico – metro di giudizio, a tutti quelli che incontri.
ovviamente, ai politici in generale e più in particolare, ai tuoi referenti di partito.
sì, sarei proprio curioso.
e comunque, è un metro di giudizio troppo estremista per essere vero.
sì, devi essertelo costruito a tavolino.
solo che ti sei immedesimato così tanto che sei impazzito e starnazzi.
infine, tu scrivi sulla mancata indignazione dei servi di berlusconi…e ci proponi te stesso come mentore.
genio, te lo dico una volta per tutte e credo di parlare per molti, sicuramente per me…e così ti dico che quando il governo di bbberlusconi ha proposto leggi che non ho condiviso, ho protestato fortemente inviando email a chi ho ritenuto potesse manifestare al "governo" questa mia lamentela.
certamente non mi sono affidato al gossip di quei giornali che sono un poco come te, presuntuosi.
inoltre, genio, il dissenso, una persona civile, non lo esercita con il dileggio o con la frustrazione come fai tu.
c'è il voto e semplicemente, se berlusconi dovesse imporre leggi a me non congeniali, piuttosto che votarlo mi asterrei.
ripeto, in un ambito di civilizzazione, anche politica, la sfiducia verso l'azione politica si palesa col voto.
mo' se lo capisci bene sennò, curati…
piddi
23.06.09 19:33 at 19:33
Guarda un pò!!
Io sono per il divorzio breve … e voi (o comunque il vostro leader) no.
Io sono contrario a sanzioni penali per prostitute e loro clienti … e voi (o comunque il vostro leader) no.
Io sono per il riconoscimento dei diritti delle coppie gay … e voi (o comunque il vostro leader) no.
Io sono contrario ad ogni e qualsiasi ingerenza della Chiesa nelle decisioni legislative … e voi (o comunque il vostro leader) ci sfracassate le palle con le "radici cristiane" e con il "magistero della Chiesa".
Però io sono bigotto … e voi no.
Me fai ride!!
loveportofino
23.06.09 19:34 at 19:34
e se era sposato come avrebbe potuto fare a nasconderlo?
yourworstingnightmar
23.06.09 19:36 at 19:36
premesso che anna, qualora intendesse replicare alle tue sciocche ( in tutti i sensi ) offese di servilismo, può farlo tramite le parole che ho scritto…aggiungo che se parli con anna, allora nominala senza tirare in ballo un generico "voi" che coinvolge tutti quelli che imperversano su 'sto blog e che non la pensano come te.
facile, no?!?
uhmmm, evidentemente no, perché le tue generalizzazioni mi hanno giustamente coinvolto e non tanto perché io sia berluscones ( è così che tu chiami le persone che non la pensano come te, anche su repubblica e affini, figuriamoci su berlusconi… )…piuttosto "lo difendo"…senza se e senza ma come tu dici…solo perché più di lui mi sta in culo più l'ipocrisia del variegato "pensiero" ( migliorista ) di sinistra.
con tutte le sue frattaglie ed i vani simulacri che si porta appresso.
prendi repubblica, per esempio…ora, io non voglio essere polemico ma la repubblica è maestra nello sguazzare nella spazzatura, è la principessa non solo del gossip ma più propriamente del tiro al bersaglio contro il nemico di turno…la repubblica me la ricordo bene quando per mano del…fondatore…orchestrò, insieme alla "libera stampa di allora", che poi è ancora quella di oggi…il dileggio-sputtanamento-diffamazione contro un certo giovanni falcone.
oggi lo fa col berlusca.
tutto qui, semplicemente repubblica merda era e merda rimane.
prendiamo la rai, se vuoi.
inizio ricordandoti che fu attraverso un accordo in casa di antonio tatò ( portavoce di enrico berlinguer ) che venne decisa l’assegnazione del tg3 e della terza rete ai comunisti, che designarono curzi e guglielmi.
altro che cazzi e superiorità morale, intellettuale, etica, genetica, spirituale e tutte 'ste fregnacce qui!
era il 1979.
sono passati 30 anni e la musica è sempre la stessa.
i governi di centrosinistra, infatti, hanno fatto il bello e cattivo tempo in tutti i corridoi di viale mazzini.
hanno imposto nomi, direttori, consiglieri di amministrazione.
pure le troie di allora!
oggi, invece, tutte vergini immacolate e pii eroi incorrotti.
per carità di tubo catodico, cito di sfuggita l'intervista-zerbino di romita-riotta a ppprodi ( che rimarrà negli annali del giornalismo, vedi alla voce: genuflessione del direttore ) col beneficio di 2 puntualizzazioni. nessuno convocò romita-riotta e nessuno – di quelli che lo fanno oggi – gridò all'attentato contro la libertà di stampa.
cito, puntualizzo e passo oltre, sulla rai, infatti, sulla sua imparzialità, sulla sua libertà, sulla sua essenza pubblica..sulla rai, dicevo, voglio parlarti evocandoti una passata trasmissione di approfondimento giornalistico-politico.
no, non parlo di santoro e della sua impavida gang, troppo facile.
santoro è come falqui, basta la parola e tutti capiscono a cosa serve.
la trasmissione era un'altra ed il genio che la conduceva pure.
ballarò-floris fu l'accoppiata vincente.
l'outsider, come sempre…bbberlusconi.
al betting erano quotate pure l'imparzialità, la libertà, la rai pubblica e…tutte le altre amenità per le quali pure tu, oggi ( solo oggi??? ) ti batti strenuamente.
solo che fino all'ultimo secondo utile…nessuno scommise una lira sopra esse…
la trasmissione parlava di economia e di conti pubblici…la "imparzialità della funzione pubblica della rai" si manifestò in quel di ballarò, nella persona del solito esperto "super partes", ovviamente chiamato a dire ai telespettatori chi, tra ppprodi e la meraviglia di arcore avesse ragione.
ricordo che stavolta ce ne erano addirittura due, di esperti…
l'economista riccardo faini e il tributarista raffaello lupi.
"faini insegna politica economica all'università di tor vergata di roma. ha lavorato alla banca mondiale, è stato direttore esecutivo del fondo monetario internazionale"
questa la presentazione dell'esperto, annunciato come "super partes" da floris all'inizio del collegamento.
per carità, tutto vero.
peccato che floris, dimentico del servizio pubblico, omise di aggiungere altre "informazioni" sull'esperto di turno…eh sì, perché c'era molto di più da dire sul tipo in questione…miliziano dei ds, debenedettiano fino alla morte, voluto fortissimamente da vincenzo visco nel 2000 al ministero dell'economia, scrisse pure un libro dal titolo "il ruolo delle istituzioni per la competitività del paese"…ne fu l'autore insieme ai "cervelli" ( nessuna ironia… ) prodianomismiani.
pubblicato con la prefazione dello stesso rrromano ppprodi!
bel servizio pubblico, no?!? omettere di raccontare agli italiani che l'esperto "super partes"…altri non era se non l'ennesimo collaboratore del candidato premier della sinistra, rromano ppprodi…ma dai…ad una commissione di economisti guidata da faini, per capirsi, ppprodi affidò il compito di preparare un rapporto ( 2006, luglio ) sui conti pubblici italiani, contro la politica economica del governo bbberlusconi….ahò, e ti credo che lo scrisse a 4 mani, 'sto faini ce l'aveva a morte col governo del berlusca, soprattutto con tremonti che nel 2002 non gli aveva confermato il posto ed il lauto stipendio…
ma andiamo avanti, gli esperti erano due e tutti super partes…
quanto all'altro "esperto"…il sig lupi…anche questo esperto "super partes" era – ed è – un uomo della scuderia…visco/prodi.
nel '96 fu consigliere giuridico dell'allora ministro delle finanze, visco appunto…nell'aprile del 1999 fu nominato presidente della bell, finanziaria ( lussemburghese ) maggiore azionista di quella olivetti che fu…l'aziendina attraverso la quale roberto colaninno e compari controllavano la telecom.
quando si dice le coincidenze, eh???
questo il servizio pubblico che pure tu vuoi difendere, una rai che lasciò impunemente "giudicare" bbberlusconi in piena campagna elettorale, affidando la gestione della trasmissione a dei collaboratori del suo avversario diretto.
questa la chiami libertà d'informazione?
vale la pena di difenderla?
una rai che permette ad un conduttore di omettere volutamente di informare il pubblico televisivo su chi i due fossero in realtà?
ed ora si vuole crocifiggere minzolini perché la sua linea editoriale è diversa da quelle di repubblica, corsera, l'unità ( guarda un po', la stessa "cordata" che sputtanò giovanni falcone ).
il mio è solo un esempio, perché l'importante, come sempre, è che il telespettatore cazzone ne sappia nulla atrimenti…addio propaganda politica, addio credibilità dell'esperto e del giornalista, addio tesi preconfezionate, addio dileggio.
p.s.: comunque fu bellissimo quando inquadrando gli appunti di bbberlusconi, si potè leggere scritto a penna dal medesimo demone ( riferito a faini ): un cosiddetto esperto neutrale!
buona visione, piddi…
loveportofino
23.06.09 19:38 at 19:38
micidiale. La gente come te lascia senza parole
yourworstingnightmar
23.06.09 20:03 at 20:03
la cocaina l'avrà portata zappadu, zoppadu zippadu come cazzo si chiama…che frequenta la colombia?!?
Anonimo
23.06.09 19:39 at 19:39
Ah ok.. allora mi sono sbagliato sei proprio ipocrita e pure in malafede (si vede che da quando leonarda/o non c'è più devi fare tutto da solo, che fatica poverino). Ma stai tranquillo continua pure a fare lo sporco lavoro voluto dai tuoi capetti di Repubblica e co. , …spero che ti paghino bene i tuoi padroni, servo!
loveportofino
23.06.09 19:43 at 19:43
Berlusconi doppia morale un cazzo. Berlusconi è una persona che come potrai farti confermare da chiunque lo conosca di persona (suoi dipendenti in primis) è molto generosa, non dimentica mai niente delle cose importanti della vita delle persone, si interessa e lo fa sinceramente.
So che potrà sembrarti più che strano, ma nessuno che sia potuto venire in contatto con lui, ha potuto fare a meno di notare la sua carica umana.
E adesso dì quello che ti pare. A me che me ne fotte?
Gh
23.06.09 19:54 at 19:54
Veramente ho sempre detto che preferisco Fini a Berlusconi…
anna
23.06.09 19:46 at 19:46
e inutile sforzarci, worst
noi siamo servi e cretini, loro indipendenti e geniali
così è. anni e anni di indottrinamento producono solo questo.
prrrrrrrrrrrrrrrrr
loveportofino
23.06.09 19:49 at 19:49
no povero piddì…lui "auspica" un capo di destra più moderato.
Per esempio uno che frequenti le aree marine protette a bordo di motoscafi della guardia di finanza! puah
piddi
23.06.09 20:08 at 20:08
Sì sì .. pure io faccio parte del complotto plutopippopaperinmondialobamiamo!!
Per fortuna che ci siete voi cani da guardia a sventarli!!
Non capisco dove sia la malafede nel pretendere coerenza … ma fa niente.
D'altronde un cane da guardia deve abbaiare … mica ragionare.
loveportofino
23.06.09 19:50 at 19:50
o forse erano Vigili del Fuoco? facciamo qualsiasi purchè lui sia lui e gli altri non siano un cazzo!
yourworstingnightmar
23.06.09 19:50 at 19:50
un elzeviro di mauro???
yourworstingnightmar
23.06.09 19:53 at 19:53
la psicopatologia degli stadi della dissociazione paranoica, questo potrebbe aggiungere qualcosa.
o il prossimo articolo di stampa repubblichina.
loveportofino
23.06.09 19:56 at 19:56
quanto sei fesso però eh? forse che il tuo essere bigotto dipenda dal non essere mai uscito di casa?
Cosa ne dovrebbe sapere una persona che dà una festa se le amiche di un invitato sono escort o no??? Se inviti degli amici o conoscenti a casa tua chiedi ai loro accompagnatori che mestiere fanno???
Tra gentiluomini si è soliti fidarsi. Ma tu dove vivi???
E' persino troppo facile incastrare un gentiluomo.
leppie
23.06.09 20:00 at 20:00
I vescovi, sì… Quelli che partecipano al family day.
Quelli che non bisogna offendere con i pride.
Quelli che Eluana non si tocca,
quelli che sulla vita non si vota,
quelli che… votate voi e i PDini.
piddi
23.06.09 20:14 at 20:14
Sveglia scema!!!
Sei tu che voti il partito dei "bigotti"!!
Siamo veramente al ribaltamento della realtà!
Fino a ieri erano i mejo amici della Chiesa e tutto Dio Patria e Famiggghia … e mò fanno i libertari e libertini che va bene tutto!!
Roba da pazzi!!
piddi
23.06.09 20:22 at 20:22
Fatte curà!!
Nun stai bene …
Anonimo
23.06.09 20:26 at 20:26
Guarda che qui l'unico cane da guardia sei tu(e pure ossessionato–>vedi mole di post tuoi),che non ragioni mai,nè stai mai a leggere o a cercare di capire le opinioni degli altri.Ma dopotutto, i tuoi capetti mica vogliono che tu capisca basta che tu sappia obbedire,continua pure così servo.
loveportofino
23.06.09 22:52 at 22:52
E comunque, Dio Patria e Famiglia, per tua informazione, poveretto, non è assolutamente in contrasto con cene, feste e amici che portino….. chiccacchioglipareperfarebellafigura.
p.s. se poi hai una moglie che non presenzia mai per sua…."scelta" (…..) sì vabbè…per chi combatte la solitudine forzata le feste sono anche di più. E ALLORA????
loveportofino
23.06.09 22:55 at 22:55
ah sì bravo leppinuccio, gli stessi che adesso vengono menzionati dal pannellone, da franceschino, da lepubblica e da …boh, aspettiamo pure l'anticristo ferrero!
ahahah che comica
leppie
23.06.09 22:58 at 22:58
Ah, be', allora…
loveportofino
23.06.09 22:59 at 22:59
eh sì è vero piddì..e ahitè…non c'è nulla di più importante al momento di cui occuparsi. Triste, nevvero?
loveportofino
23.06.09 23:02 at 23:02
bravo Nick! meno male…
loveportofino
23.06.09 23:03 at 23:03
e beh per alcuni…che altro c'è? ahah
loveportofino
23.06.09 23:05 at 23:05
Maestra!!! ma anche lui ha scoreggiato! leppieuccio sei ridicolo a volte, lo sai anche tu, nevvero?
leppie
23.06.09 23:08 at 23:08
Meglio ridicolo che fascista, cara Lovep.
leppie
23.06.09 23:12 at 23:12
La differenza è sempre la stessa. Ma non vale la pena di spiegartela ancora una volta.
loveportofino
23.06.09 23:18 at 23:18
siccome tra me e un fascista oltre a 50 anni minimo di differenza di età c'è anche il totale rispetto della libertà altrui, persino di sparare cazzate a nastro, posso mandarti elegantemente ad evacuare leppino pino pinuccio nostro?
leppie
23.06.09 23:21 at 23:21
Intanto vedo che hai una bella coda di paglia.
Io ho detto "meglio ridicolo che fascista". Non ho detto che sei tu la fascista
Secondo, potresti essere fascista pure se avessi quindici anni.
Terzo, grazie, non ho bisogno dei tuoi consigli o incoraggiamenti. Lo faccio abbondantemente e senza problemi.
loveportofino
23.06.09 23:25 at 23:25
mmm il fascista di 15 anni…mumble…tu vuoi far godere la mussolini, dì la verità!
nessuno si perpetua nei secoli in tal guisa senza testè godere come un riccio. Orsù, vogliamo tornare ai giorni nostri, messere Leppie?
@ molla? ihihihi
nick
24.06.09 9:21 at 09:21
Hai ragione: infatti c'è differenza tra fare il giornalista minzoliniano sui quotidiani e fare il direttore della maggiore testata di telegiornale pubblico. Minzolini l'ha capito, tu no.