Bla bla bla, intanto c'è chi fa.
Sono due mesi che il Paese è rimasto bloccato dietro le porte di casa Berlusconi. Imprigionato sotto le lenzuola del premier e assediato dagli slogan da campagna elettorale permanente.
Finalmente, però, le urne si son svuotate e mentre c’è ancora chi preferisce restare con la schiena piegata pur di dare una sbirciatina dal buco della serratura dei bagni di villa Certosa e palazzo Grazioli, c’è chi ha pensato bene di rimettersi a lavoro.
Ed è questo che serve per uscire dall’impasse creato ad hoc dalle opposizioni (parlamentari e non) per arrestare la marcia trionfale di questo primo anno di governo e infarcito un moralismo disgustoso che sta pian piano contaminando la vita politica della nostra nazione. Era necessario tornare a dare un segnale e non ce ne poteva essere uno migliore di quello che la Camera ha lanciato proprio oggi pomeriggio approvando il decreto per la ricostruzione dell’Abruzzo dopo il tragico terremoto del 6 aprile scorso.
8 miliardi e mezzo (di cui immediatamente reperibili 1,5 e gli altri 7 spalmati da qui al 2032 – quindi circa 300 milioni l’anno) per dare una casa a chi l’ha persa o non può più rientrarvi a causa del sisma e per rilanciare le attività commerciali e la vita di tutti i giorni attraverso finanziamenti e agevolazioni per famiglie e imprese.
Ovviamente le minoranze hanno votato compatte il loro “NO”.
Insomma: c’è chi bla bla e chi intanto fa. Noi stiamo coi secondi. Che non a caso sono i primi nel Paese e tra la gente!
Tutti i dettagli QUI.
martedì 23 giugno 2009 ore 18:45
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Pingback: Approvato il decreto per l’Abruzzo! « il Pensatore
leppie
23.06.09 19:59 at 19:59
Ah Ah Ah hà!!!!
ale
23.06.09 20:08 at 20:08
Ma a qualcuno risulta che un qualche governo dopo un terremoto non abbia dato i fondi per la ricostruzione?
ale
23.06.09 20:21 at 20:21
E che mi frega del pd, tra quarant'anni quando governeranno loro vedremo, adesso sono ininfluenti.
Dico solo che siamo proprio al minimo dare i soldi ai terremotati.
piddi
23.06.09 20:30 at 20:30
Oh!! Ma vi rendete conto?!?!?
Un Governo che vara un decreto in cui stanzia fondi (da qui al 2032!) per ricostruire una zona terremotata?!?!?
Ma è una roba pazzesca!!
Poi dice che non son bravisssimissimi!!
Ma sono veramente fantastici!
Io non me la ricordo una cosa così.
Dev'essere la prima volta che succede … almeno dalla data dell'ultimo terremoto.
P.S.: Nessuna modifica è stata introdotta a Montecitorio rispetto alla versione uscita dal Senato e non sono entrati nel testo i contributi per la ricostruzione delle case dei non residenti e il rimborso agli enti locali per i mancati introiti dovuti alla sospensione dei pagamenti dei tributi.
Sarà per questo che han votato contro?
Non lo sò eh.
E' un'ipotesi.
ilsenatore
23.06.09 20:32 at 20:32
ottimo post marco!
ora che le elezioni (tutte) sono passate, si spera che Noemi&Patrizia spariscano dalle cronache, e si torni a parlare di cose concrete.
Attendo le motivazioni articolate per il "no" delle opposizioni.
ilsenatore
23.06.09 20:32 at 20:32
info di servizio:
segnalo che il link a fine post non funziona.
leppie
23.06.09 20:38 at 20:38
Il punto, Senatore o Pensatore, è la il faraonismo con cui commentate una notiziola come questa.
Un po' più di sobrietà non farebbe male.
ilsenatore
23.06.09 21:04 at 21:04
OT
Intanto il Soviet Supremo di Diliberto ha espulso dal PDCI Marco Rizzo perchè oppositore interno.
mdante23
23.06.09 22:51 at 22:51
ilsenatore ha scritto::
no, manca partito stalinista
nicknamemadero
23.06.09 23:08 at 23:08
Roma, 23 giu. (Apcom) – "Trovo vergognoso che certa stampa riesca a strumentalizzare persino il disagio e le attese delle vittime del terremoto". Lo dice il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in un'intervista esclusiva a "CHI" in edicola domani, mercoledì 24 giugno. "Gli italiani hanno dato una grande risposta di civiltà, di unità e di compostezza di fronte alla tragedia del terremoto", aggiunge il premier. "Mi piacerebbe che anche la classe politica e la stampa fossero all'altezza del Paese che le esprime". "Entro il 30 novembre quindicimila persone avranno una casa vera, confortevole e addirittura ammobiliata", conferma Berlusconi, che dice: "Mai in Italia, e nemmeno nel mondo, si è data una risposta così tempestiva a un'emergenza così grave. Ce lo riconoscono tutti".
Tommaso
23.06.09 23:19 at 23:19
"c’è chi bla bla e chi intanto fa. Noi stiamo coi secondi. Che non a caso sono i primi nel Paese e tra la gente"
Sì, certamente, noi l'Italia che ama, voi l'italia che odia. Noi l'Italia del fare, voi l'Italia delle chiacchiere. Senz'altro. Noi l'amore della libertà, voi lacci e lacciuoli. Senz'ombra di dubbio. Noi patria chiesa famiglia, voi nichilisti depravati invidiosi. Eh sì sì, dimenticavo, l'invidia sociale e così via.
Nei manuali di propaganda si chiamano tecnicamente "banalità scintillanti". Efficacissime.
Che ricco e scintillante squallore intellettuale. Lo tolgo dai feed. E' stato breve, ma desolante. Buon proseguimento.
mdante23
23.06.09 23:26 at 23:26
adornato non è del pdl
ilsenatore ha scritto::
più o meno di…..beh più ,non esageriamo eh!
Scrambler
23.06.09 23:52 at 23:52
leppie ha scritto::
Avessimo davvero un puttaniere, abbiamo un omuncolo querulo.
…tutta invidia…
zappa
24.06.09 1:24 at 01:24
nicknamemadero ha scritto::
il trucco sta nel non creare una nuova tassa, ma alzare quelle esistenti, in puro stile cdx di questo governo.
eh già, le tasse sono più alte che con la terribile coppia prodi/padoa schioppa
mi piace
24.06.09 9:08 at 09:08
Banalità scintillanti: Le "banalità scintillanti" sono parole con un'intensa carica emotiva, così strettamente associate a concetti o credenze di alto valore, che portano convinzione senza supportare informazione o ragionamento. Esse richiamano emozioni come l'amore per la patria, la casa, il desiderio di pace, la libertà, la gloria, l'onore, ecc. Chiedono approvazione senza esaminare la ragione. Anche se le parole o le frasi sono vaghe e suggeriscono cose differenti a persone differenti, la loro connotazione è sempre favorevole: "I concetti e i programmi dei propagandisti sono sempre, buoni, auspicabili e virtuosi".
mi piace
24.06.09 9:09 at 09:09
Effetto gregge: L'effetto gregge o l'appello alla "vittoria inevitabile" cercano di persuadere il pubblico a prendere una certa strada perché "tutti gli altri lo stanno facendo", "unisciti alla massa". Questa tecnica rafforza il naturale desiderio della gente di essere dalla parte dei vincitori. Viene usata per convincere il pubblico che un programma è espressione di un irresistibile movimento di massa e che è nel loro interesse unirsi. La "vittoria inevitabile" invita quelli non ancora nel gregge ad unirsi a quelli che sono già sulla strada di una vittoria certa. Coloro che sono già (o lo sono parzialmente) nel gregge sono rassicurati che restarci è la cosa migliore da farsi.
mi piace
24.06.09 9:11 at 09:11
Uomo comune: L'approccio dell'"uomo comune" tenta di convincere il pubblico che le posizioni del propagandista riflettano il senso comune della gente. Viene designato per vincere la confidenza del pubblico comunicando nel suo stesso stile. I propagandisti usano un linguaggio e un modo di fare ordinari (e anche gli abiti nelle comunicazioni faccia a faccia o audiovisive) nel tentativo di identificare il loro punto di vista con quello della persona media.
mi piace
24.06.09 9:12 at 09:12
COMUNISTI!!!!!
Stereotipizzazione o Etichettatura: Questa tecnica tenta di far sorgere pregiudizi nel pubblico etichettando l'oggetto della campagna propagandistica come qualcosa che la gente teme, odia, evita o trova indesiderabile.
Italiani arguti pi&u
24.06.09 12:33 at 12:33
Moralismo disgustoso! E' solo gossip! Non c'entra nulla con la politica! Sono fatti privati!
Potrei star qui a citare centinaia di titoli su questo tono. Sembra che il paese non possa fare a meno di questo individuo, tanto da difenderlo sempre e comunque, difronte a qualsiasi scandalo di qualsiasi tipo. Un complotto continuo a dir loro e dallo stesso "imputato". E non c'è prova che tenga, la colpa di questi scandali sembra della sinistra che accusa o dei giornalisti. E se i personaggi coinvolti sono discutibili, come la D'Addario, si sottolinea che si tratta di una mignotta e non di una escort, come se questo fosse sufficiente a gettare ombre sulla peripatetica e non sul "utilizzatore finale".
Insomma quest'uomo sembra essere l'unico rimasto in un paese di 60 milioni di persone, capace di fare qualcosa di buono. L'UNICO!
E allora siamo davvero messi male. Non riusciamo nemmeno più ad ammettere che esista il conflitto d'interesse, peggio lo sappiamo e lo accettiamo! Non ammettiamo che la televisione NON FA INFORMAZIONE MA PROPAGANDA, peggio lo ammettiamo e ci sembra normale!
E allora davanti ad una tale mole di ANOMALIE, cos'è che conta?
Che gli italiani abbiano votato per LUI.
Che LUI ogni tanto oltre alle leggi per se faccia qualcosa.
Anche se si tratta di un provvedimento che QUALSIASI GOVERNO avrebbe preso. Esattamente com'è successo in passato per altri disastri successi in Italia. Provvedimenti che potranno essere valutati soltanto fra qualche anno.
Ma se questo dovrebbe bastare a ZITTIRE la stampa per concentrare l'attenzione su quello che il governo FA, invece che su quello che NON FA, allora capisco che l'intento è come sempre lo stesso da anni, PROPAGANDA.
Per chi non l'avesse capito, LA PROPAGANDA NON SERVE AL POPOLO.
L'informazione dovrebbe FARE MOLTO DI PIU'. MA se l'informazione rimmarrà legata da una parte alla partitocrazia e dall'altra ad un unico soggetto monopolista, dovremmo tenerci i LOBOTOMIZZATI e pure I DELINQUENTI…
..contenti voi, a me fa troppo schifo.
Telepass
24.06.09 16:48 at 16:48
bla bla bla…..andrebbe ricordato al sultano che ha promesso per fine settembre non ricordo quante le case definiitive ai terremotati pubblicando la sua dichiarazione sul sito di forza italia….
Sorvolando l'abruzzo per ora si vedono solo quadrati di cemento con dei piloni antisismici sui quali dovrebbero essere appoggiate queste bellissime case definitive anti-sismiche.
Se si tiene conto delle opere di urbanizzazione primaria, degli allacciamenti delle utenze, dell'arredamento…..stiamo cominciando a prendere atto della cazzata che ha detto strumentalizzando sulla pelle dei terremotati …. questo suo progetto impossibile.
A meno che le "case definitive" siano in realtà baracche da favelas….o vengano barattate con crociere invernali nei paesi asiatici.
giustizia
24.06.09 18:45 at 18:45
E' vero.
C'e' chi intanto fa.
Tremonti per esempio.
Sta preparando l'ennesimo scudo fiscale per i figli di troia evasori che hanno portano soldi rubati all'estero.
Si parla di un'aliquota "non inferiore al 7%" per mettersi a posto con la legge e la coscienza.
Quindi, se Tremonti parla di 7%, significa che l' "utilizzatore finale" ha gia' deciso che al massimo sara' un 3%.
Cioe', hai evaso 1 milione di euro e l'hai portato in Lussemburgo?
Bene.
Dammi 30000 euro e buonanotte ai fessi.
Un guadagno netto, legalizzato, di 970000 euro.
Non male!
Ci si possono comprare un paio di SUV neri per i figli neo-patentati e l'ennesimo appartamento al mare!
Sempre alla faccia dei fessi.
Ha ragione il Times. In Italia c'e' un'emergenza morale.
Solo che loro lo scoprono oggi.
Noi italiani lo sappiamo da secoli.
ilpensatore
23.06.09 20:01 at 20:01
spero ti piaccia altrimenti…..piango!
leppie
23.06.09 20:03 at 20:03
Era per far la rima…
Ma ti prego, addirittura un decreto per la ricostruzione, ma dai?
E magari si lavano pure i piedi e i denti, la mattina!
Che governo facioso…
Nel frattempo l'expo muore, linate muore, Malpensa muore, niente metrò a Milano… Ma il governo fàààààààààààààà!!! [coll'accento, sì]
ilpensatore
23.06.09 20:06 at 20:06
non si può essere milano-centrici…
leppie
23.06.09 20:09 at 20:09
No, infatti. Questo governo è tutto tranne che milanocentrico, ora vogliono pure distruggere la Scala in favore dell'Opera romana, secondo Alemanno la Scala non può essere più importante del teatro capitolino.
Cos'altro? Non so, potrebbero trasferire i legnanesi in ciociaria, e riscrivere i promessi sposi, Quell'ansa del lago di Bracciano…
ilpensatore
23.06.09 20:10 at 20:10
non così tanti e non così in fretta e soprattutto non per finanziare tutto quello che hanno previsto di finanziare!
leppie
23.06.09 20:10 at 20:10
Zitto! Questo è un governo facioso. Per decreto. Non fare il comunista!
daw
23.06.09 20:12 at 20:12
e come mai il Pd ha votato contro?
ilpensatore
23.06.09 20:11 at 20:11
hai ragione Leppie: Roma ladrona!
ilpensatore
23.06.09 20:13 at 20:13
scherzi a parte: da ieri il cdx ha il governo di comune e provincia di Milano oltre che della regione Lombardia. Immagino si darà ben più da fare per la città…
leppie
23.06.09 20:13 at 20:13
Be', guarda, aspetta un po' e vedrai che energia eolica ricavi dai giramenti di coglioni leghisti.
evasore incallito
23.06.09 20:19 at 20:19
hahahah
ottima!
ilpensatore
23.06.09 20:14 at 20:14
perchè sono straordinariamente boriosi e pieni di pregiudizi verso chi fa qualcosa in modo diverso da come l'avrebbero fatto loro; perchè loro l'avrebbero fatto meglio.
ma non ditegli di farlo in più di due anni perchè proprio non ci riescono…non ci arrivano proprio…
Asdrubale88
24.06.09 1:21 at 01:21
Perchè ci sono aspetti molto criticabili in questo decreto.
leppie
23.06.09 20:15 at 20:15
Ah Ah Ah… _Ma_ _Per_ _Favore_… Ora si dovranno ridistribuire le poltrone.
E poi non ho capito, i soldi a Milano li dai solo se governi la provincia??? Ecco, guarda, è proprio il ragionamento da berlusconiano…
ilpensatore
23.06.09 20:17 at 20:17
stasera sei una fucina di risate per me, Leppie!!
mai pensato al cabaret?
leppie
23.06.09 20:18 at 20:18
Ah, ora un opposizione dovrebbe votare sempre sì, altrimenti è boriosa.
Ma per piacere.
leppie
23.06.09 20:21 at 20:21
Già, un po' come quelli che hanno toldi soldi a Milano perché non governano la provincia…
Che dici?
leppie
23.06.09 20:21 at 20:21
tolto soldi…
ilpensatore
23.06.09 20:20 at 20:20
non dico questo, ma opporsi a un decreto di ricostruzione non è propriamente un atteggiamento intelligente nè intelligibile…
daw
23.06.09 20:22 at 20:22
L'ho sempre detto che Leppie è simpaticissimo
leppie
23.06.09 20:23 at 20:23
Magari se uno legge le motivazioni, può giudicare con maggiore serenità…
ilpensatore
23.06.09 20:24 at 20:24
e per te qual è il vulnus di questo decreto?
ilpensatore
23.06.09 20:25 at 20:25
vero, ma poi bisogna vedere quanti ne stanzii, per cosa e ancora cosa ci metti di contorno.
leppie
23.06.09 20:26 at 20:26
Non lo so… Ma mi sa che non sai nemmeno tu perché il PD ha votato contro, altrimenti l'avresti detto.
leppie
23.06.09 20:27 at 20:27
Sì, ma presentarlo come un atto di un governo facioso mi pare un po' come il commento della mamma che quando vede il figlio cicciotto rotolare sul palcoscenico urla gridolini di approvazione per fantastica ruota fatta dall'infante.
leppie
23.06.09 20:30 at 20:30
Togliendo soldi a Milano, per altro… E guarda che non lo dico per dire.
ilpensatore
23.06.09 20:30 at 20:30
se non sbagli è perchè sembrano pochi i soldi messi a disposizione subito e troppi gli anni su cui sono spalmati gli altri.
almeno: ho sempre sentito parlare di questo io Franceschini e compagni…
se c'è altro non lo so, ma di certo fare le pulci a un decreto che prevede una valanga di soldi reperibili da subito mi sembra una volgare speculazione su chi soffre!
ilpensatore
23.06.09 20:32 at 20:32
Leppie, vedila così: è il primo segnale di ritorno alla politica e al "fare" per il Paese…
siccome non si fa altro che dire che Berlusconi è un puttaniere che per andare a maiale trascura i veri problemi, beh…ecco servita la risposta: non è vero!
ilpensatore
23.06.09 20:34 at 20:34
piddi, non sono entrati perchè saranno organizzati e specificati nelle singole ordinanze future che faranno governo e comuni interessati…
leppie
23.06.09 20:34 at 20:34
Io le aspetto da Marco, visto che ha definito il comportamento dell'opposizione borioso e pieno di pregiudizi.
Sono certo che l'abbia fatto a ragion veduta.
O è un fanfarone?
ilpensatore
23.06.09 20:35 at 20:35
azz…
vedrò di aggiustarlo al più presto..
leppie
23.06.09 20:35 at 20:35
Vedila così tu:
ci mancherebbe altro.
Asdrubale88
24.06.09 1:25 at 01:25
Si ma cosa sta facendo per il resto? Mi pare che dorma questo governo…liberalizzazioni? Buff…Norme contro i Trust? Buff…Modernizzazione sistema legislativo in materia internet? Buff…togliere il proibizionismo? Buff.. Debito pubblico come siamo messi? Buff.. Riforme del mercato del lavoro strutturali? Buff.. Politica estera schizofrenica? Buff..
Dare soldi all'Abruzzo è come tappare i buchi in fondo al secchio. CI SERVE UN SECCHIO NUOVO E CON I CONTROCAZZI!
nicknamemadero
23.06.09 20:38 at 20:38
Sicuramente il PD avrebbe fatto un provvedimento più concreto: una nuova tassa apposita. E oplà!
La solita efficienza progressista.
ilpensatore
23.06.09 20:40 at 20:40
sono sicuramente un fanfarone, leppie…ma qualcosina ormai l'ho imparata dall'esperienza…
leppie
23.06.09 20:41 at 20:41
Non vale…
Prove!!! Ci vogliono prove!!! Come ripete ossessivamente qualcuno.
ilpensatore
23.06.09 20:42 at 20:42
leppie, forse non hai capito il senso di questo post, però.
io te lo rispiego, poi sarai libero di continuare a credere in ciò che pensavi prima, ma spero saprai cambiare idea.
non è tanto una promozione di un fatto che il governo aveva il dovere di compiere nei confronti di una popolazione afflitta e trafitta da un terremoto, MA è stato un segnale importante per tornare a parlare di cose serie.
non si può dire che Berlusconi trascura i problemi del paese per andare a puttane quando invece il suo governo lavora…
qui si dimentica sempre il passato…
non è che negli anni addietro si fosse vista tanta reattività in chi governava…
leppie
23.06.09 20:46 at 20:46
Un segnale? Fare ordinaria amministrazione?
Perché non fai un post anche quando Berlusconi fa una bella cacca?
Ma nemmeno ti rendi conto di quanto è ridicola questa cronaca coreana?
ilpensatore
23.06.09 20:50 at 20:50
dopo questi due mesi di totale inattività e di gossip si, questo è stato un ottimo segnale!
ordinaria amministrazione? in passato non è sempre stato così…e soprattutto non si è sempre agito con la stessa rapidità…
piddi
23.06.09 20:51 at 20:51
Non sono entrati … perchè dovevano altrimenti prevedere stanziamenti maggiori.
Stanziamenti che già sono scarsi e spalmati su un numero spropositato di anni (il che significa, concretamente, che molti anni ci vorranno per la ricostruzione).
Quanto poi alla copertura finanziaria, oltre alle solite lotterie (che altro non sono se non una tassa "nascosta" sui più poveri) ci sono:
Le maggiori entrate rivenienti dalla lotta all'evasione fiscale, anche internazionale, derivanti da futuri provvedimenti legislativi, accertate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, affluiscono ad un apposito Fondo istituito nello stato di previsione della spesa del Ministero dell'economia e delle finanze destinato all'attuazione delle misure di cui al presente decreto e alla solidarietà.
Tradotto, altra norma per il rientro dei capitali dall'estero.
Per la prima volta, poi, non si copre la ricostruzione anche delle case non principali ed il contributo di Euro 150.000,00 (massimo) mi risulta essere in parte a fondo perduto, in parte come credito d'imposta, in parte con finanziamenti agevolati.
Comunque, non voglio dare un giudizio senza ben conoscere esattamente tutti gli estremi.
Per ora il Governo ha fatto quello che TUTTI i governi hanno fatto in simili condizioni.
Prima di esultare e glorificare … andrei cauto.
Per giudicare una ricostruzione bisogna vedere come la si fa.
Non il decreto che dice quanto ci si mette.
leppie
23.06.09 20:52 at 20:52
Quindi dici che per due mesi due il governo non ha fatto un cazzo?
O che il blog di Daw s'è occupato solo di gossip? Ma come? Sarà mica un inserto di Repubblica…
piddi
23.06.09 20:57 at 20:57
Sicuro?
Sicuro sicuro?
Prove … caro mio.
Prove.
Sennò è aria fritta.
I provvedimenti legislativi tutti li han fatti.
E tutti promettevano rapidissime e perfettissime ricostruzioni e fondi a sufficienza.
Il come ed il quando dell'effettiva "ricostruzione" sono le cose che contano. E che diranno se i fondi sono stati stanziati in maniera sufficiente.
ilsenatore
23.06.09 20:54 at 20:54
ora va
ilpensatore
23.06.09 20:59 at 20:59
mi pare si sia parlato poco d'altro e fatto ancora meno…
mettici pure le elezioni e il gioco è fatto.
leppie
23.06.09 21:02 at 21:02
Ah ecco..
Il governo non ha fatto un cazzo per due mesi, e Daw s'è occupato di gossip.
Sono d'accordo.
ilpensatore
23.06.09 21:07 at 21:07
è così che si fa!!!
leppie
23.06.09 21:21 at 21:21
Fonderà un nuovo partito…
Scrambler
23.06.09 23:50 at 23:50
che fascistone sto diliberto!!
evasore incallito
23.06.09 21:11 at 21:11
Uaù, notiziona!
ilsenatore
23.06.09 21:31 at 21:31
ahaha
ilsenatore
23.06.09 21:33 at 21:33
ma temo siano finiti i nomi disponibili
- Rifondazione comunista
- Partito dei comunisti italiani
- Partito comunista dei lavoratori
- Partito comunista trotzkista
- Partito leninista
- …
leppie
23.06.09 22:54 at 22:54
Quello è del PdL di diritto.
ilsenatore
23.06.09 22:54 at 22:54
sarei curioso di conoscere il monte-voti del partito stalinista
leppie
23.06.09 23:05 at 23:05
Ferrara, Adornato, Bondi, Cicchitto…
Ma tu lo sai meglio di me.
E poi ovviamente è sufficiente guardare com'è diretto il "partito", la maniacalità per ordine e discliplina. L'attenzione a come ci si veste, a come si parla, e parallelamente invece gli sfrenati baccanali per l'oligarchia.
Basta guardare gli slogan, le folle adoranti.
TheB
24.06.09 0:10 at 00:10
Monte? Al massimo bicchierino di sabbia capovolto e sparso su cui si poggiava il pallone da rugby per i calci piazzati, direi
leppie
23.06.09 23:16 at 23:16
È tornato il piangina di sempre.
Avessimo davvero un puttaniere, abbiamo un omuncolo querulo.
Per altro, " confortevole e addirittura ammobiliata"… Ma che lingua parla? Secondo lui una casa non ammobiliata sarebbe confortevole?
evasore incallito
23.06.09 23:20 at 23:20
La censura, le foto ritoccate.
Scrambler
23.06.09 23:48 at 23:48
Leppie… dopo il biennio 2006-2008 dovresti essere abituato ai governi che non fanno un cazzo. Perché ti scaldi tanto?
Scrambler
23.06.09 23:50 at 23:50
eccheccazzo, almeno aspetta che si arrivi "all'effettiva ricostruzione" prima di ululare che ci vogliono prove…
TheB
24.06.09 0:09 at 00:09
Senatore:
prendi "partito" o "rifondazione" o "movimento" come prima parola
aggiungi in ordine sparso (anche piu' di una):
"operario" "comunista" "proletario" "dei lavoratori" "marxista" "rivoluzionario" … (non me ne sovvengono altre al momento) e ne ottieni di nomi in cui sbriciolare ulteriormente cio' che sta a sinistra del PD (o di quello che ne rimarra' a breve)…
Asdrubale88
24.06.09 1:27 at 01:27
Dimenticavo la class-action azzoppata da Scajola…Dimenticavo la sbadataggine di levare gli incentivi alle rinnovabili retroattivamente..Dimenticavo il fantastico e moderno ritorno al nucleare di 40 anni fa! Dimenticavo l'impunità per i potenti! Dimenticavo la scuola pubblica allo sfascio! Dimentico altro?
Leppie
24.06.09 9:50 at 09:50
Maestraaaaaaaaa
Leppie
24.06.09 9:50 at 09:50
E allora aspettiamo la ricostruzione prima di suonare le fanfare.
nicknamemadero
24.06.09 9:55 at 09:55
Come nel caso dell'ICI? O, precedentemente, dell'imposta patrimoniale?
Più che aumentate, le tasse dal cdx vengono eliminate. Peccato solo non ci siano le condizioni per far di più e meglio.
Fosse per il csn, invece, più tasse ci sono e più si sentono democratici.
zappa
24.06.09 12:37 at 12:37
guarda sull'ici hai tirato fuori l'esempio proprio sbagliato.
ici tolta ai meno abbienti da Prodi, tolta agli altri, cioè a chi i soldi ce li ha, da Berlusconi.
ritenta sarai più fortunato.
e, ribadisco, la pressione fiscale sotto il governo Berlusconi è aumentata. te continua pure sd agitare i pon pon, ma la cosa non cambierà.
Asdrubale88
24.06.09 14:10 at 14:10
Ma ci sei o ci fai? Credi che Prodi, Visco e Padoa Schioppa abbiano fatto una manovra fiscale così pesante e rischiosa in termini di consensi solo per divertimento?
I conti pubblici erano in fottutissimo rosso! E stava tornando tutto a posto, con un minimo di rigore e di lotta all'evasione fiscale. Ora guarda dove stiamo finendo…DEB/PIL è superiore al 110%, è un debito mostruoso, rende il paese estremamente instabile.
I maggiori introiti di questi anni da evasione sono grazie alle norme adottate, mi spiace dirlo, ma proprio da quel disastroso governo. Qualcosa di buono l'aveva fatto eccome!
Se non sai di quello che parli, non dare fiato alle trombe.
nicknamemadero
24.06.09 14:49 at 14:49
"Se non sai di quello che parli, non dare fiato alle trombe."
e' quello che dico anch'io: nel fugace momento di ripresa internazionale, del quale ha goduto anche l'Italia, il governo Prodi ha provveduto ad una mazzata di manovra fiscale che ha messo in difficoltà anche i settori che potevano sfruttare quel momento per riprendersi un poco. Trovandosi con un tesoretto che poi… già, che poi? Quanto al peggioramento del rapporto DEB/PIL che ci ritroviamo, non credi che sia in rapporto alla crisi internazionale che ha colpito tutti, non certo un problema esclusivamente italiano (che semmai ha contrastato col minimo danno possibile – contenimento della spesa con la manovra triennale di Tremonti – proprio questa crisi della quale altri paesi stanno soffrendo di più che noi)? Quanto ai mitizzati risultati della lotta all'evasione fiscale ottenuti da Visco, in realtà sono inferiori a quelli ottenuti dal buon Tremonti, solo senza cavilli e formalità inutili e pesanti.
Telepass
24.06.09 18:14 at 18:14
http://www.ilpopolodellaliberta.it/notizie/arc_16…
aggiornamento della casa-favelas antisismica…..
da case definitive….si è passati a prefabbricati…da fine estate …si è passati a fine ottobre ….e ora ( intervista alla rivista economica internazionale "chi" siamo a metà novembre
qualcuno riferisca al premier che a metà nonvembre all'aquila siamo in pieno inverno ….
crociere per tutti……tanto pagano i contribuenti.